Ci sono interessanti novità per tutti gli estimatori di Google Traduttore come app per la traduzione che sono in possesso di un iPhone e/o di un iPad. Adesso, infatti, è possibile impostare la celeberrima app di casa Google come predefinita per la traduzione su iOS e anche su iPadOS.
Google Traduttore può diventare l’app di traduzione predefinita su iOS e iPadOS
A partire da iOS 18.4 e iPadOS 18.4 è infatti possibile sostituire l’app di traduzione preinstallata di Apple con un’alternativa. “Big G” nelle scorse ore ha provveduto a rilasciare un aggiornamento specifico per la sua app Google Traduttore, in modo che possa essere impostata come predefinita per la traduzione su iPhone e iPad.
Per impostare Google Traduttore come app predefinita per la traduzione su iPhone e iPad è sufficiente selezionare l’icona di Impostazioni presente nella schermata Home e/o nella Libreria app del sistema, scorrere verso il basso la schermata che segue e selezionare la voce App, dunque quella App di default, dopodiché occorre premere sulla dicitura Traduzione e selezionare Google Traduttore dall’elenco delle app disponibili.
Si tratta di una piccola, ma decisamente importante novità che amplia la flessibilità di iOS e iPadOS, avvicinando sempre di più i sistemi operativi mobile del colosso di Cupertino a una gestione aperta delle app di sistema che sino a non molto tempo fa era impensabile.
Da tenere presente che è possibile modificare anche le app predefinite per email, browser, password, chiamate e messaggistica. Nell’Unione Europea è stata altresì introdotta la possibilità di cambiare l’app di navigazione predefinita.