Google vs Microsoft, tutto fermo

Nuovo episodio della complicata vicenda che vede i due giganti ai ferri corti in tribunale: un giudice distrettuale della California blocca temporaneamente il procedimento legale in corso


San Francisco (USA) – Continua il muro-contro-muro tra Google e Microsoft : l’ultimo capitolo della complicata vicenda Kai Fu Li , nata dalla defezione sospetta di un top-manager di MSN , è stato rinviato a data da concordare proprio quando tutto sembrava procedere verso una soluzione .

Il giudice distrettuale della California settentrionale, Ronald Whyte, ha bloccato il procedimento legale voluto dagli avvocati di Google per annullare gli obblighi che Kai Fu Li ha contratto nei confronti degli ex alleati di Redmond. “E’ una situazione difficile, non so esattamente a chi dare ragione”: con queste parole, raccolte dall’agenzia Reuters , il giudice ha ordinato lo stop indeterminato delle udienze e dei lavori.

Lo stallo è stata una sorpresa inattesa per entrambi i contendenti, impegnati su due versanti differenti ed in due sedi giuridiche ben distinte: Microsoft ha scelto di appellarsi al tribunale del Washington, mentre Google alla corte di stato della California.

I rappresentanti dei produttori di Windows hanno approfittato di questo ultimo colpo di scena per ribadire la necessità di “disputare il confronto nello stato Washington, sede di riferimento per i contratti stipulati da Kai Fu Li insieme alla direzione Microsoft”.

Due aziende e due stati sul filo del rasoio: il giudice Whyte, contrario alle richieste provenienti da Redmond, ha lamentato la scarsa cooperazione dei colleghi di Washington. Whyte è convinto che “la corte dello stato di Washington dovrebbe capire che la tradizione californiana è sempre stata ostile a certi accordi contrattuali di esclusività”.

Le due multinazionali, da mesi al centro di un serratissimo scambio d’accuse, hanno più volte minacciato di portare il caso sul tavolo dei giudici federali : soluzione sempre più lontana?

T.L.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • franco Tonon scrive:
    domanda
    Vorrei sapere se, inviando i propri dati personali, gli scammer possono intraprendere altri atti criminali oltre che cercare di carpire danaro a degli sprovveduti, o se possono addirittura prelevare danaro da un c/c bancario adducendo millantati crediti....( chiaramente falsificando firme. Vorrei anche sapere cosa significa " spam " il google translater non da nessuna definizione. Ringrazio e saluto Franco Tonon
  • alessandra magistrett i scrive:
    truffa per prestito
    buogiorno sono una donna italiana che pochi mesi fa ha letto su internet che ci poteva essere una speranza per andare avanti nel mio lavoro e dare un futuro ai miei figli.ho letto persone che potevano farmi un prestito o un mutuo perla mia attivita ,ma chiedevano sempre delle somme su western union per poi il giorno dopo farmiil prestito ma non e mai arrivato nessun prestito ogni giorno trovavano dei problemi,dicevano che da quando c e il nuovo governo e cambiato tutto,quindi vi chiedo se e possibile avere un aiuto da parte vostra,e se potete darmi un indirizzo mail di una persona seria che fa veramente i prestiti.ho adottato due splendidi bambini un po di anni fa,e ora per colpa di questi signori mi trovo veramente male con dei grossi problemi finanziari.Sa solo DIO come vorrei venirne fuori da questo incubo per favore aiutatemi vi prego.saluti sandra
  • marqua scrive:
    La Nigeria non la salva nessuno
    Cari amici, io in Nigeria ci lavoro e quindi li conosco abbastanza bene.Se li dovessi descrivere la Nigeria con solo 3 parole userei:1)Anarchia ( il significato di anarchia l'ho compreso solo dopo essere stato a lavorare in Nigeria, provare per credere)2)Corruzione ( si dice che sia il 2 paese più corrotto del mondo, io credo che sia il primo)3)Ladri ( sono quasi pronti a fregarti )==================================Modificato dall'autore il 20/10/2005 11.48.28
  • Anonimo scrive:
    chissà se
    i Nigeriani (il popolo, parlo) sanno di 'ste buffonate......le capocce non hanno nulla di meglio da sistemare in quel paese (vedi Corruzione, sanità, alimentazione...)???bha...M$ shit!
  • markoer scrive:
    Dalla padella...
    ...alla brace.Nient'altro da aggiungere... :'(
  • Anonimo scrive:
    chiodo scaccia chiodo?
    MS in aiuto contro le truffe nigeriane?Ma che senso ha invitare un truffatore a aiutarci ad evitare truffe?Se anche ci riesce quel truffatore avrà mano libera per truffare in forma MONOPOLISTICA!(e di monopoli MS se ne intende!)
    • Anonimo scrive:
      Re: chiodo scaccia chiodo?
      - Scritto da: Anonimo
      MS in aiuto contro le truffe nigeriane?
      Ma che senso ha invitare un truffatore a aiutarci
      ad evitare truffe?
      Se anche ci riesce quel truffatore avrà mano
      libera per truffare in forma MONOPOLISTICA!

      (e di monopoli MS se ne intende!)
      Truffa = diffamazione = penaleAuguri
  • Anonimo scrive:
    Che sfigati i Nigeriani: hanno anche la
    microsoft che li "aiuta"!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Che sfigati i Nigeriani: hanno anche
      - Scritto da: Anonimo
      microsoft che li "aiuta"!!!Trovo che questa battuta sia carina.Lo dico non per trollare o x ironia, mi piace davvero :)
  • Anonimo scrive:
    Buffoni...
    Che cosa ci vorrebbe ad arrestare gente che comunica il proprio nome, cognome e recapito a mezzo mondo tramite spam e invia volentieri anche le proprie foto? Il governo nigeriano probabilmente riceverà anche tangenti da questi, non ci vorrebbe niente per farli finire.
    • LockOne scrive:
      Re: Buffoni...
      - Scritto da: Anonimo
      Che cosa ci vorrebbe ad arrestare gente che
      comunica il proprio nome, cognome e recapito a
      mezzo mondo tramite spam e invia volentieri anche
      le proprie foto? Il governo nigeriano
      probabilmente riceverà anche tangenti da questi,
      non ci vorrebbe niente per farli finire.assolutamente vero. che r@zzo ci azzecchera' mai bill gates in 'sta storia? tutto polverone. sarebbe meglio che chi-di-dovere si desse da fare. seeee, bonanotte.
      • Terra2 scrive:
        Re: Buffoni...

        assolutamente vero.
        che r@zzo ci azzecchera' mai bill gates in 'sta storia? NONONONONONONONO!!!Se si parla di truffe, se permetti, Bill ha tutta la competenza che serve :D
        • nattu_panno_dam scrive:
          Re: Buffoni...
          - Scritto da: Terra2


          assolutamente vero.

          che r@zzo ci azzecchera' mai bill gates in 'sta
          storia?

          NONONONONONONONO!!!

          Se si parla di truffe, se permetti, Bill ha tutta
          la competenza che serve :DPenso anchio, in confronto i nigeriani sono dilettanti.
  • Anonimo scrive:
    Lodevole ma...
    Microsoft si impegnerà contro le truffe nigeriane: OK, ma se la gente continua a cascarci... cui prodest?
    • Anonimo scrive:
      Re: Lodevole ma...
      - Scritto da: Anonimo
      Microsoft si impegnerà contro le truffe
      nigeriane: OK, ma se la gente continua a
      cascarci... cui prodest?Io non m fossilizzerei sugli effetti. Il concetto che MS e' una grande azienda che aiuta i poveri non ostante il governo della nigeria stia deployando massiciamente linux.Imparate gente, imparate.
      • Anonimo scrive:
        Re: Lodevole ma...
        i poveri sono solo "poveri fessi" e sono occidentali. Comunque tutto quello che hai detto é vero, io infatti é da un po' che lo chiamo mahatma gates
Chiudi i commenti