GPU, le Radeon 4000 diventano mainstream

AMD lancia i primi due modelli di scheda grafica Radeon 4600, una serie indirizzata ai PC mainstream e a chi desidera giocare ai titoli più recenti senza spendere una fortuna

Sunnyvale (USA) – Dapprima introdotte sul mercato di fascia alta, le schede grafiche ATI Radeon HD della serie 4000 sbarcano ora sul segmento mainstream. Un segmento formato soprattutto da utenti che, pur utilizzando il PC anche per giocare, generalmente optano per soluzioni grafiche che offrano un buon compromesso tra convenienza e prestazioni.

Da ieri, le schede Radeon 4800 sono affiancate dalle più economiche 4600, i cui motori grafici ereditano dalle sorelle maggiori il supporto alle librerie DirectX 10.1, al video in alta definizione e ad un buon rapporto tra performance e watt consumati.

I primi due modelli di Radeon della serie 4600 sono il 4670 e il 4650, entrambi basati sul core grafico RV730: quest’ultimo è realizzato con un processo produttivo a 55 nm e integra 320 stream processor.

La scheda più performante, la 4670, supporta 512 o 1024 MB di memoria GDDR3, ha un clock di 750 MHz per il core e 1 GHz per la memoria, e consuma intorno ai 60 watt. La versione da 512 MB è già disponibile al prezzo indicativo di 79 dollari, mentre quella da 1 GB sarà introdotta entro la fine del mese ad un prezzo ancora sconosciuto.

La Radeon 4650 ha invece un clock di 600 MHz per il core e di 500 MHz per la memoria, supporta 512 MB di memoria DDR2 e consuma meno di 50 watt. La sua disponibilità sul mercato è prevista per le prossime settimane al prezzo suggerito di 69 dollari.

“AMD offre oggi agli utenti mainstream, che costituiscono uno dei maggiori segmenti di mercato, nuovi prodotti grafici caratterizzati da performance di livello superiore a prezzi mai visti”, ha dichiarato Rick Bergman, senior vice president e general manager del Graphics Products Group di AMD. “Il successo delle schede grafiche ATI Radeon HD 4000 Series conferma la bontà della strategia intrapresa da AMD, che ha abbandonato la produzione di grandi chip grafici monolitici. AMD procede dunque in accordo con i piani stabiliti, fornendo performance grafiche ai vertici, in ogni fascia di prezzo”.

Ad AMD piace sottolineare di essere, al momento, il solo produttore di schede grafiche ad offrire il completo supporto alla tecnologia DirectX 10.1 di Windows Vista SP1. Tecnologia che, tuttavia, al momento non è ancora sfruttata da alcun gioco: tra i primi titoli a supportare le più recenti librerie grafiche di Microsoft vi saranno il gioco fantasy di strategia real-time online BattleForge , di Phenomic Studio, e il futuristico gioco di strategia militare real-time Stormrise , prodotto da Sega.

Sia la Radeon 4670 che la 4650 supportano la tecnologia Unified Video Decoder (UVD 2.0) di seconda generazione, dedicata all’elaborazione dei video HD a livello hardware, la tecnologia Avivo HD, che migliora la qualità di riproduzione dei film Blu-ray, e il supporto all’audio surround HDMI 7.1. Presente anche la tecnologia CrossFireX per il collegamento di due o più schede video con il cosiddetto bridge CrossFire , da usare su schede madri compatibili con CrossFireX.

Tra i primi produttori di schede Radeon HD 4600 vi sono Asus, Diamond, Sapphire, PowerColor, Gigabyte e MSI.

Le specifiche integrali delle GPU Radeon 4600 sono riportate qui .

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • uno x scrive:
    itunes store
    l'itunes store è utilissimo, ascolto le canzoni in anteprima e se mi piacciono le scarico ( NON dico da dove xD xD ) almeno non scarico robba che nn mi piace ^^
  • lellykelly scrive:
    menomale che
    per fare musica usano machttp://img46.imageshack.us/img46/1725/nineinchfailsur6.jpg
    • ioooooooooo oooo scrive:
      Re: menomale che
      - Scritto da: lellykelly
      per fare musica usano mac

      http://img46.imageshack.us/img46/1725/nineinchfailno veramente usano anche windows e i risultati sono ottimi ^^
  • free_citzen scrive:
    Zu-che?
    Ma esiste ancora? :
  • iRoby scrive:
    Marrone
    Ma faranno ancora quello marrone?Devono essere parecchi i M$-fanboys e parecchio agguerriti (leggasi rincoglioniti) per tenergli in produzione sta schifezza!
    • policanio scrive:
      Re: Marrone
      Per piacere, puoi argomentare perckè lo zune sarebbe una schifezza? Dai sono curioso, io credo che sia superiore all'Ipod , carta canta
      • free_citzen scrive:
        Re: Marrone
        - Scritto da: policanio
        Per piacere, puoi argomentare perckè lo zune
        sarebbe una schifezza? Dai sono curioso, io credo
        che sia superiore all'Ipod , carta
        cantaperò intanto è marrrrrone :D
      • iRoby scrive:
        Re: Marrone
        Come antifurto, quello marrone è sicuramente superiore! (rotfl)http://hideapod.com/
  • FDG scrive:
    Il futuro dell'iPod
    Visto che è impensabile che Apple si tenga il 70% del mercato offrendo le cose che offriva sette anni fa, magari un po' aggiornate, deve inventarsi un modo per mantenere il suo prodotto più appetibile di quello degli altri. E secondo me ci sta riuscendo.Come?AppStore
    Giochi
    • Sgabbio scrive:
      Re: Il futuro dell'iPod
      Bhe anche rendendo più pratici i suoi prodotti! Basta vedere i nuovi nano.(però non capisco il perchè il nuovo classic ha meno spazio rispeto al precedente...)
    • nome e cognome scrive:
      Re: Il futuro dell'iPod
      - Scritto da: FDG
      Visto che è impensabile che Apple si tenga il 70%
      del mercato offrendo le cose che offriva sette
      anni fa, magari un po' aggiornate, deve
      inventarsi un modo per mantenere il suo prodotto
      più appetibile di quello degli altri. E secondo
      me ci sta
      riuscendo.

      Come?

      AppStore
      GiochiPiù che altro si sta creando un monopolio, tutte le macchine negli USA stanno uscendo con l'interfaccia x iporc integrata nell'autoradio...
      • ruppolo scrive:
        Re: Il futuro dell'iPod
        - Scritto da: nome e cognome
        Più che altro si sta creando un monopolio, tutte
        le macchine negli USA stanno uscendo con
        l'interfaccia x iporc integrata
        nell'autoradio...Togli "negli USA" e cambia il gerundio (sara' gerundio? i tempi non sono il mio forte) con il passato: "...tutte le macchine sono uscite con l'interfaccia.."
        • Mi scoccio di loggare scrive:
          Re: Il futuro dell'iPod
          - Scritto da: ruppolo
          - Scritto da: nome e cognome

          Più che altro si sta creando un monopolio, tutte

          le macchine negli USA stanno uscendo con

          l'interfaccia x iporc integrata

          nell'autoradio...

          Togli "negli USA" e cambia il gerundio (sara'
          gerundio? i tempi non sono il mio forte) con il
          passato: "...tutte le macchine sono uscite con
          l'interfaccia..""quasi tutte le macchine sono uscite con l'interfaccia"...Per la precisione.Ah... un paragone simile ( speriamo che "bibop" non legga )..."quasi" tutti i telefoni USB o simili, sono compatibili SKYPE.Eppure in giro ci sono servizi VOIP migliori e piu' economici.Il risultato? Lascio ai gonzi gli apparecchi "Skype ready" e compro quelli che mi lasciano la possibilità di configurarli per altri provider.
          • bibop scrive:
            Re: Il futuro dell'iPod
            ho letto e' ti do ragione... relativamentequando nn si e' sulla barca della maggioranza ogni dimostrazione di favore del mercato verso questo o quel prodotto irrita e di brutto...perche' nn ci mettiamo nel discorso anche "oggettistica" windows vs mac ... un driver un software un drm che mancano e che per l'utente sono dei fastidi...a tutt'oggi pero' il mercato dei lettori mp3 non e' paragonabile a quello di altre situazioni... e l'utente puo' scefgliere cosa e come comprare... una presa su un automobile nn e' certo paragonabile ad altre posizioni dominanti...
          • Mi scoccio di loggare scrive:
            Re: Il futuro dell'iPod
            Io non mi irrito.Difendo solo altri prodotti che reputo superiori ad altri in base alle specifiche tecniche.I telefoni VoIp sono un esempio.Per quanto riguarda i lettori Mp3, dipende da molti fattori.A me serve uno che fa tutto ( Audio, Hard Disk, Portatile, economico )...e nei prodotti cinesi ho trovato quello che mi interessava.Per quanto riguarda l'auto, ho preferito prenderne una con lo stereo di base, ho poi tolto lo stereo della casa madre, preso uno stereo ( si trovano facilmente su ebay ) da 4DIN con video e porta USB e lettore di memory card e mi trovo benissimo.A conti fatti, ho speso un 200 euro in piu' ( per lo stereo ), ma ho comunque uno stereo con TV integrata e possibilità di montare videocamera posteriore per facilitarmi il parcheggio...
          • Culano scrive:
            Re: Il futuro dell'iPod
            - Scritto da: Mi scoccio di loggare
            Per quanto riguarda l'auto, ho preferito
            prenderne una con lo stereo di base, ho poi tolto
            lo stereo della casa madre, preso uno stereo ( si
            trovano facilmente su ebay ) da 4DIN con video e
            porta USB e lettore di memory card e mi trovo
            benissimo.
            A conti fatti, ho speso un 200 euro in piu' ( per
            lo stereo ), ma ho comunque uno stereo con TV
            integrata e possibilità di montare videocamera
            posteriore per facilitarmi il
            parcheggio...Hai qualche link da darmi?La cosa interessa anche me.Grazie!
          • bibop scrive:
            Re: Il futuro dell'iPod
            che tu hai montato cercato con cognizione di causa eccecc... lo puoi fare agli amici ma se un emerito pippone - come e' la maggior parte della gente, e che ha tutto il diritto di essere emerito pippone - dovesse fare come te a chi si dovrebbe rivolgere? ad un tecnico a 40 euro l'ora solo per la consulenza?
          • ruppolo scrive:
            Re: Il futuro dell'iPod
            - Scritto da: Mi scoccio di loggare
            "quasi tutte le macchine sono uscite con
            l'interfaccia"...

            Per la precisione.Sapevo già quando ho scritto quella frase che qualcuno avrebbe detto "non tutte". Ogni volta spero che ciò non accada, perché è sottinteso. Pazienza.
            "quasi" tutti i telefoni USB o simili, sono
            compatibili
            SKYPE.Ora ti frego con due affermazioni, apparentemente contrastanti:1) Nessun telefono USB è un telefono. Sono solo delle cornette con microfono, altoparlante e i convertitori AD/DA per convertire l'audio tra analogico e digitale.2) Qualunque cellulare con presa USB è un telefono USB.Simpatico, eh?
            Eppure in giro ci sono servizi VOIP migliori e
            piu'
            economici.
            Il risultato? Lascio ai gonzi gli apparecchi
            "Skype ready" e compro quelli che mi lasciano la
            possibilità di configurarli per altri
            provider.Il fatto è che i telefoni VoIP quelli che utilizzano il protocollo TCP/IP per comunicare e gestiscono in modo autonomo tutte le funzioni di un telefono, quindi compongono il numero, squillano quando chiamati, eccetera.Lo standard in questo caso è il protocollo SIP.Mettere sullo stesso scaffale le cornette USB e i telefoni VoIP è come mettere monitor e televisori insieme sotto la voce TV.
  • 1977 scrive:
    E' qui per restare? Tenetevelo.
    Come da oggetto.Sarebbe il caso che invece di copiare, cominciassero ad innovare. Paragonare Zune al mondo iPod è impensabile.
    • Mi scoccio di loggare scrive:
      Re: E' qui per restare? Tenetevelo.
      - Scritto da: 1977
      Come da oggetto.
      Sarebbe il caso che invece di copiare,
      cominciassero ad innovare. Paragonare Zune al
      mondo iPod è
      impensabile.Sbaglio o e' notizia di 2 giorni fa che l'Ipod nano, altro non e' che la copia di un lettore mp3 inventato nel 1979?Cioe'...su su...inventane un'altra...
      • 1977 scrive:
        Re: E' qui per restare? Tenetevelo.
        - Scritto da: Mi scoccio di loggare
        - Scritto da: 1977

        Come da oggetto.

        Sarebbe il caso che invece di copiare,

        cominciassero ad innovare. Paragonare Zune al

        mondo iPod è

        impensabile.

        Sbaglio o e' notizia di 2 giorni fa che l'Ipod
        nano, altro non e' che la copia di un lettore mp3
        inventato nel
        1979?

        Cioe'...su su...inventane un'altra...Intanto l'iPood non mi si è mai bloccato una volta, e dico MAI. Vorrei vedere lo Zune..
      • bibop scrive:
        Re: E' qui per restare? Tenetevelo.
        ti sbagli... ti sbagli perche':la notizia e' che tu citi a sproposito cercando di fare il furbone e' che nel 1979 un visionario mezzo fallito (oggi) aveva qualche idea interessante e geniale.. tipo i lettori di musica su supporto solido... per problemi finanziari ne ha mantenuto il brevettato solo per circa 10 anni... ecceccti sbagli perche':la forma di ipod nano 3g e quella del progetto del 79 hanno in comune 2 cose proporzione altezza/larghezza e posizione del display... la cosa peculiare di ipod ossia la clickwheel nn e' presente e anzi il progetto di 30anni fa e' pieno di pulsanti e pulsantini molto anni 70... volerci vedere un ipod nano fatty in quei disegni e' abbastanza fantasioso... ti sbagli e ti sbagli di grosso per l'ennesima volta spostando arbitrariamente all'oggetto fisico un discorso che va oltre lo stesso.. ma inutile spiegartelo vero? a te itunes store e itunes nn interessano quindi non sono influenti nel discorso...
        • Mi scoccio di loggare scrive:
          Re: E' qui per restare? Tenetevelo.
          - Scritto da: bibop
          ti sbagli... Hai ragione...
          ti sbagli perche':
          la notizia e' che tu citi a sproposito cercando
          di fare il furbone e' che nel 1979 un visionario
          mezzo fallito (oggi) aveva qualche idea
          interessante e geniale.. tipo i lettori di musica
          su supporto solido... per problemi finanziari ne
          ha mantenuto il brevettato solo per circa 10
          anni...
          ecceccBeh...quell'inventore ( mezzo fallito oggi ), sta in questi giorni discutendo con la Apple per un risarcimento bonario.Come dire... Probabilmente Apple fa elemosina a inventori falliti, o forse, quel progettino, alla fine non e' tanto diverso dall'Ipod e quindi la Apple per evitare grane, preferisce passar un assegno al tizio.
          ti sbagli perche':
          la forma di ipod nano 3g e quella del progetto
          del 79 hanno in comune 2 cose proporzione
          altezza/larghezza e posizione del display... la
          cosa peculiare di ipod ossia la clickwheel nn e'
          presente e anzi il progetto di 30anni fa e' pieno
          di pulsanti e pulsantini molto anni 70... volerci
          vedere un ipod nano fatty in quei disegni e'
          abbastanza fantasioso...Chissà perche' quando si parla di Zune, molti AppleBoy tirano in ballo il design dell'Ipod e dicono che M$ copia... insomma... Zune non e' uguale per gli stessi punti che tu citi all'Ipod, quindi per l'ennesima volta, mi sbaglio solo io...
          ti sbagli e ti sbagli di grosso per l'ennesima
          volta spostando arbitrariamente all'oggetto
          fisico un discorso che va oltre lo stessoSi parlava dello Zune e dell'Ipod giusto?Te invece vuoi mettere in mezzo per forza l'itunes, neanche fosse una tua invenzione.Comunque anche M$ ha il suo store, e magari a causa della mancanza di "fedeli", lo store viene visto come "meno potente".Non uso ne Zune ( che in Italia, ufficialmente, sembra che non sia in vendita ), ne Ipod, quindi i 2 store non li conosco e onestamente, neanche mi interessa di provarli.Ripeto, si parlava (nella notizia) del lancio del nuovo Zune e quindi io giudico l'apparecchio, non il sistema che c'e' dietro e su chi ha la collezione musicale piu' vasta.
          .. ma
          inutile spiegartelo vero? a te itunes store e
          itunes nn interessano quindi non sono influenti
          nel
          discorso...Infatti, invece te compreresti anche una pietra pomice se fosse compatibile con Itunes...
          • ruppolo scrive:
            Re: E' qui per restare? Tenetevelo.
            - Scritto da: Mi scoccio di loggare
            Beh...quell'inventore ( mezzo fallito oggi ), sta
            in questi giorni discutendo con la Apple per un
            risarcimento
            bonario.Falso.
            Come dire... Probabilmente Apple fa elemosina a
            inventori falliti, o forse, quel progettino, alla
            fine non e' tanto diverso dall'Ipod e quindi la
            Apple per evitare grane, preferisce passar un
            assegno al
            tizio.Falso.Il tizio ha solo testimoniato che l'idea di un player tascabile basato su RAM ( ti ricordo che nei primi anni iPod era basato su hard disk) era sua e non di Burst.com, che chiedeva milioni di dollari a Apple in tribunale dicendo che l'avevano inventato loro.Sta di fatto che Kane Kramer ha solo avuto un'idea. Ci sono voluti poi 27 anni di sviluppo tecnologico per poter realizzare quell'idea (1977-2004).Come se io ora disegnassi una automobile che vola e tra 50 magari qualcuno riesce a realizzarla: pretendere i diritti sarebbe eccessivo...
          • Mi scoccio di loggare scrive:
            Re: E' qui per restare? Tenetevelo.
            http://punto-informatico.it/2397952/PI/News/ipod-venne-giorno.aspxUltime righe.Lo so che e' difficile leggere per intero un articolo e ancor piu' difficile capirlo, ma era scritto a chiare lettere e pure in grassetto...Insomma...Chi dice falsità "sembra" che non sia io...Inoltre Kramer aveva "costruito" un lettore mp3 che registrava e riproduceva solo pochi secondi di audio, date le tecnologie dell'epoca e l'inesistenza del formato mp3.Insomma....come se tu oggi costruissi una macchina che si solleva ( volando ) di 10 mt da terra e tra 50 anni se ne inventasse una che arrivi a quota 2km.
          • bibop scrive:
            Re: E' qui per restare? Tenetevelo.
            bisognerebbe pero' anche capire il contenuto degli articoli oltre che leggerli fino in fondo...
          • Mi scoccio di loggare scrive:
            Re: E' qui per restare? Tenetevelo.
            - Scritto da: bibop
            bisognerebbe pero' anche capire il contenuto
            degli articoli oltre che leggerli fino in
            fondo...Infatti...."Un vero peccato, vista la mole di iPod venduta ogni anno da Apple, per la quale starebbe ora negoziando un indennizzo. "Che parte di questa frase non ti e' chiara?
          • GameOver scrive:
            Re: E' qui per restare? Tenetevelo.
            - Scritto da: Mi scoccio di loggare
            - Scritto da: bibop

            bisognerebbe pero' anche capire il contenuto

            degli articoli oltre che leggerli fino in

            fondo...

            Infatti....
            "Un vero peccato, vista la mole di iPod venduta
            ogni anno da Apple, per la quale starebbe ora
            negoziando un indennizzo.
            "

            Che parte di questa frase non ti e' chiara?campare sui "starebbe" soprattutto scritti su PI, fa tenerezza
          • Mi scoccio di loggare scrive:
            Re: E' qui per restare? Tenetevelo.
            - Scritto da: GameOver

            Che parte di questa frase non ti e' chiara?

            campare sui "starebbe" soprattutto scritti su PI,
            fa
            tenerezzaok, dato che il mio lavoro non si basa su "difendere cio' che scrive PI" o di "denigrare Apple", se leggo una cosa su un sito di informazioni, la prendo per vera. Se poi non lo e' non lo so, dato che avevo letto una cosa simile anche su Repubblica (e purtroppo il motore di Repubblica fa talmente schifo da non trovare la notizia ma solo le foto), mi son fermato a 2. Se poi devo intervistare Steve Jobs, ripeto...il mio lavoro e' tutt'altro.
          • bibop scrive:
            Re: E' qui per restare? Tenetevelo.
            no guarda apple ha chiesto la testimonianza di krane perche' burst.com ha citato in giudizio apple come contromossa ad una citazione di apple contro burst.com... in gioco ci sono itunes quicktime itunes store e ipod... per cosa e' troppo lungo e ingarbugliato... tra le altre brust dice che apple sta usando sue idee e brevetti eccecc microsoft un paio d'anni fa si e' accordata per una cosa come 60 milioni di dollari apple nn ci sta anche perche' sarebbero un po' di soldi in piu'... krane e' un testimone a favore di apple... una sorta di arma segreta... quello che scrivono pi o la repubblica poco conta se sono informazioni ingarbugliate...
          • GameOver scrive:
            Re: E' qui per restare? Tenetevelo.
            - Scritto da: Mi scoccio di loggare
            - Scritto da: GameOver


            Che parte di questa frase non ti e' chiara?



            campare sui "starebbe" soprattutto scritti su
            PI,

            fa

            tenerezza

            ok, dato che il mio lavoro non si basa su
            "difendere cio' che scrive PI" o di "denigrare
            Apple", se leggo una cosa su un sito di
            informazioni, la prendo per vera.boccalone! Se poi non lo
            e' non lo so, dato che avevo letto una cosa
            simile anche su Repubblica (e purtroppo il motore
            di Repubblica fa talmente schifo da non trovare
            la notizia ma solo le foto), mi son fermato a 2.
            Se poi devo intervistare Steve Jobs, ripeto...il
            mio lavoro e'
            tutt'altro.evidentemente il tuo lavoro è perdere tempo a scrivere baggianate.
          • GameOver scrive:
            Re: E' qui per restare? Tenetevelo.
            - Scritto da: Mi scoccio di loggare
            - Scritto da: GameOver


            Che parte di questa frase non ti e' chiara?



            campare sui "starebbe" soprattutto scritti su
            PI,

            fa

            tenerezza

            ok, dato che il mio lavoro non si basa su
            "difendere cio' che scrive PI" o di "denigrare
            Apple", se leggo una cosa su un sito di
            informazioni, la prendo per vera.se sei un boccalone e non verifichi nulla, dillo subito Se poi non lo
            e' non lo so, dato che avevo letto una cosa
            simile anche su Repubblica (e purtroppo il motore
            di Repubblica fa talmente schifo da non trovare
            la notizia ma solo le foto), mi son fermato a 2.
            Se poi devo intervistare Steve Jobs, ripeto...il
            mio lavoro e'
            tutt'altro.si abbiamo capito che il tuo lavoro è perdere tempo e scrivere baggianate
          • ruppolo scrive:
            Re: E' qui per restare? Tenetevelo.
            - Scritto da: Mi scoccio di loggare
            http://punto-informatico.it/2397952/PI/News/ipod-v

            Ultime righe.
            Lo so che e' difficile leggere per intero un
            articolo e ancor piu' difficile capirlo, ma era
            scritto a chiare lettere e pure in
            grassetto...

            Insomma...
            Chi dice falsità "sembra" che non sia io...Tra "sembra" e "starebbe" (in grassetto) direi che la tua opinione non poggia su basi solide, per usare un eufemismo.

            Inoltre Kramer aveva "costruito" un lettore mp3
            che registrava e riproduceva solo pochi secondi
            di audio, date le tecnologie dell'epoca e
            l'inesistenza del formato
            mp3.

            Insomma....come se tu oggi costruissi una
            macchina che si solleva ( volando ) di 10 mt da
            terra e tra 50 anni se ne inventasse una che
            arrivi a quota
            2km.Una macchina che vola a 10 metri potrebbe già essere usata per andare da un punto ad un'altro per la via più breve. Qui abbiamo invece una macchina che vola a 10 cm, quindi dovrà seguire la strada come quelle con le ruote.Tra l'altro già esiste, ad esempio, il treno che vola. Vola a pochi millimetri dalla rotaia, che gli permette di evitare l'attrito. Ma tra il treno e l'aereo mi pare ci siano altre differenze, altre tecnologie e altri utilizzi.Ma entrando nel merito, nel 1977 non esistevano le memorie flash riscrivibili a piacere. Esistevano le RAM, le ROM e delle piccole memorie (poche decine di byte) riscrivibili qualche centinaio di volte, utilizzate ad esempio per memorizzare i canali sui televisori. Quindi il player sarebbe stato commercializzabile solo con cartucce di musica in ROM: improponibile non solo per l'ingombro (per 1 brano, non meno di 100 chip ognuno grande quanto mezzo iPod Shuffle) ma anche per il costo: un brano sarebbe costato quanto un'automobile.Ecco perché quell'idea era solo un "mi piacerebbe che fosse così" e nulla più.Ripeto: ci sono voluti 27 anni di progresso tecnologico per poter realizzare una cosa simile.
          • bibop scrive:
            Re: E' qui per restare? Tenetevelo.
            hai scritto una sequela di baggianate e cerchi anche di fare l'ironico!!??"ruppolo" ti ha chiarito le idee sul discorso kramer ma probabilmente anche dopo le sue puntualizzazioni continuerai a far finta di non capire, perche' la realta' nn aderisce a quello che pensi...sul resto o sei talmente limitato da non capire che nn e' l'oggetto in se (ipod) ad essere vincente rispetto al resto dei prodotti sul mercato oppure fai finta di non capire perche' stai bellamente trollando... ma visto che sono 2 gg che ti arrampichi sugli specchi posso anche capire che nn puoi smettere ora....poi passi alla solita trita e ritrita storia del fanboysmo e alla pomice ossia non sai cosa scrivere o come argomentare... fai solo l'antiqualcosa.. ossia il fanboy... senza argomentazioni valide. te l'ho detto piu' volte i tuoi io io io non mi interessano e non interessano ai milioni di acquirenti di ipod e non interessano ai manager di microsoft... ne a quelli di sony.. ma tu sei quello che rippa le canzoni dalla radio nn va dimenticato!!per quanto riguarda AllOfMp3 altra citazione approssimativa fuori luogo e anche stavolta errata... AllOfMp3 vendeva musica senza il consenso delle case discografiche... e sono state le case discografiche a far chiudere quel sito... non apple che citi a sproposito anche stavolta dimostrando di conoscere poco l'argomento della discussione... la prossima volta cosa dirai apple ha manovrato e sovvenzionato al-qaida ??
          • Mi scoccio di loggare scrive:
            Re: E' qui per restare? Tenetevelo.
            Ma cavoli....toglile quelle ***** di fette di prosciutto dagli occhi!!!Ti riporto per filo e per segno le risposte ai tuoi "attacchi".- Scritto da: bibop
            hai scritto una sequela di baggianate e cerchi
            anche di fare
            l'ironico!!??:D
            "ruppolo" ti ha chiarito le idee sul discorso
            kramer ma probabilmente anche dopo le sue
            puntualizzazioni continuerai a far finta di non
            capire, perche' la realta' nn aderisce a quello
            che
            pensi...da Punto Informatico : http://punto-informatico.it/2397952/PI/News/ipod-venne-giorno.aspx( Ultime righe )"Per il momento l'inventore britannico non ha ottenuto alcun riconoscimento per il suo lavoro, se non un rimborso spese per i suoi viaggi in California e un pagamento per la consulenza legale, e dice di non passarsela neppure troppo bene economicamente. Un vero peccato, vista la mole di iPod venduta ogni anno da Apple, per la quale starebbe ora negoziando un indennizzo."
            sul resto o sei talmente limitato da non capire
            che nn e' l'oggetto in se (ipod) ad essere
            vincente rispetto al resto dei prodotti sul
            mercato oppure fai finta di non capire perche'
            stai bellamente trollando... Io capisco che tu vuoi continuare a mettere in mezzo l'itunes ogni 2x3 ( facendo pubblicità bene o male a tale programma ), io ti ripeto che se si parla di IPOD e/o di ZUNE ( quindi 2 LETTORI MP3 ), di cio' che viene proposto a corredo NON ME NE FREGA UNA CEPPA.Puoi tirar in ballo pure a tutti i vari ADDON che puoi acquistare a parte per il tuo IPOD, ma io sto VALUTANDO TECNICAMENTE i 2 oggetti e dalle VALUTAZIONI, RITENGO CHE ZUNE SIA MIGLIORE TECNOLOGICAMENTE ALL'IPOD.I Player cinesi, invece SONO MOLTO PIU' ECONOMICI e come contro hanno il problema dell'ASSISTENZA TECNICA INESISTENTE.Se l'IPOD si rivelasse un FLOP, L'ITUNES continuerebbe a vendere per fatti suoi.Spero che ti sia chiaro che sono 2 entità diverse e come tale vanno trattate.
            ma visto che sono 2
            gg che ti arrampichi sugli specchi posso anche
            capire che nn puoi smettere
            ora....Certo, io mi arrampico sugli specchi argomentando e portando DATI, tu invece spari sentenze su "indagini di mercato" fornite da aziende pagate dagli stessi produttori degli oggetti esaminati.
            poi passi alla solita trita e ritrita storia del
            fanboysmo e alla pomice ossia non sai cosa
            scrivere o come argomentare... fai solo
            l'antiqualcosa.. ossia il fanboy... senza
            argomentazioni valide. Oddio, io fanboy. Di che?
            te l'ho detto piu' volte i
            tuoi io io io non mi interessano e non
            interessano ai milioni di acquirenti di ipod e
            non interessano ai manager di microsoft... ne a
            quelli di sony.. io sono un numero ben definito.Come me, ce ne sono altri che sono un numero ben definito.Ai vari manager, interesso sia io che altri come me perche' siamo "potenziali" acquirenti.Quindi, "IO", so che ho in mano il coltello dalla parte del manico e fino a quando uso la testa, son sicuro che ho sempre il potere decisionale.
            ma tu sei quello che rippa le
            canzoni dalla radio nn va
            dimenticato!!Non e' reato, sorry.
            per quanto riguarda AllOfMp3 altra citazione
            approssimativa fuori luogo e anche stavolta
            errata... AllOfMp3 vendeva musica senza il
            consenso delle case discografiche... Poi sono io che sparo "assurdità" o "falsita'"?Aveva accordi commerciali con la relativa SIAE russa.Se poi la SIAE russa aveva o meno l'appoggio degli artisti, è un discorso che riguarda la SIAE russa e gli artisti, non certo ALLOFMP3 che era un semplice negozio.Non ti faccio altri paragoni ( per chiarirti il concetto ), altrimenti dici che "divago".
            e sono state
            le case discografiche a far chiudere quel sito...Ecco... non gli artisti... le major, ma si da il caso che a me interessano piu' gli artisti che le major.
            non apple che citi a sproposito anche stavolta
            dimostrando di conoscere poco l'argomento della
            discussione... la prossima volta cosa dirai apple
            ha manovrato e sovvenzionato al-qaida
            ??Bah... Apple con il suo ITUNES di sicuro aveva interessi a spazzar via concorrenti che vendevano gli stessi prodotti a prezzi minori. Quindi escluderla "per certo", non mi sembra una cosa saggia...
          • GameOver scrive:
            Re: E' qui per restare? Tenetevelo.
            tu sai da dove arriva itunes, vero?
          • Mi scoccio di loggare scrive:
            Re: E' qui per restare? Tenetevelo.
            - Scritto da: GameOver
            tu sai da dove arriva itunes, vero?Itunes e' uno store della Apple e dubito che la sua unica entrata economica sono le canzoni vendute per ipod.
          • bibop scrive:
            Re: E' qui per restare? Tenetevelo.
            http://www.apple.com/in alto IPOD+ITUNESio nn cerco di venderti nulla... ti sto dicendo da 2 giorni che e' l'accoppiata ipod+itunes a fare di ipod un prodotto migliorecosi' la pensa il mondo .... se nn riesci a capire che nn e' in discussione la dotazione o le feature dell'uno o dell' altro l'accoppiata e' vincente e fa di ipod il riferimento per il mercatoti riesce difficile capire questo?? scusa per chiudere tutta sta bagarre che sta diventando veramente ridicola...la repubblica e pi sono le tue fonti pero' le aziende di analisi del mercato, i report dei bilanci, le dichiarazioni in pubblico di una public company sono tutte falsita' o notizie manipolate??? cerca delle fonti migliori e lascia un po' di teoria del complotto nel cassetto ogni tanto... e ripeto:se nn conosci i prodottise non li hai mai usati se non ti interesa quello che fannoa parte l'esercizio della liberta' d'espressione cosa scrivi a fare?? ti rendi conto che nn sai di cosa stai parlando e usi come riferimenti una testata generalista e un sito di pettegolezzo informatico come referenze??
          • Mi scoccio di loggare scrive:
            Re: E' qui per restare? Tenetevelo.
            - Scritto da: bibop
            http://www.apple.com/

            in alto IPOD+ITUNESOk, ho visitato il sito.ITunes e' uno store con un programmino che si scarica e ti cataloga i brani.Lo conoscevo ( non usato) da tempo.Non capisco questa "innovazione" dove sia, ma vabbe' e' un problema mio credo...

            io nn cerco di venderti nulla... ti sto dicendo
            da 2 giorni che e' l'accoppiata ipod+itunes a
            fare di ipod un prodotto
            miglioreNon ne capisco il perche', ma penso che sia un problema mio...
            l'accoppiata e' vincente e fa di ipod il
            riferimento per il
            mercatoOk, va bene, non mi va di discutere ancora per tanto.Esco un attimino dal discorso ( ma è giusto un raffronto )Togliendo chi usa Windows perche' se l'e' ritrovato installato.Togliendo chi usa Windows perche' ormai sa usare solo quelloTogliendo chi usa sistemi Linux perche' seguono il credo dell'open e del freeChi resta? Un manipolo di utenti che hanno computer APPLE.Qual'e' l'accoppiata vincente in questo caso? MAC+S.O.? Pensi quindi che il Mac abbia un S.O. migliore di Windows o di *Nix? ( si pregano gli evangelisti M$ e Linux di non entrar in mezzo con loro crociate...)
            scusa per chiudere tutta sta bagarre che sta
            diventando veramente
            ridicola...

            la repubblica e pi sono le tue fonti super partes ( non hanno guadagni dal far fallire o crescere un'azienda come Apple )...
            pero' le
            aziende di analisi del mercato, i report dei
            bilanci, le dichiarazioni in pubblico di una
            public company sono tutte falsita' o notizie
            manipolate??? Dipende da "chi commissiona" le analisi di mercato, da chi fa le dichiarazioni in pubblico ( se e' l'oste per intenderci ) etc.etc.Insomma... te la saresti aspettata la mossa strategica di piazzare dinanzi ai vari negozi Apple una serie di controfigure ( non 1 o 2 ) per attirare altri clienti a mettersi in fila? O pensi che sia una falsita'?
            cerca delle fonti migliori ecerco fonti super partes, e non quelle commissionate dall'azienda che produce i lettori.
            lascia un po' di teoria del complotto nel
            cassetto ogni tanto... ema non e' complotto, e' solo marketing :)
            ripeto:

            se nn conosci i prodotti
            se non li hai mai usati
            se non ti interesa quello che fanno

            a parte l'esercizio della liberta' d'espressione
            cosa scrivi a fare?? ti rendi conto che nn sai di
            cosa stai parlando e usi come riferimenti una
            testata generalista e un sito di pettegolezzo
            informatico come
            referenze??Non direi che non conosco affatto i prodotti. Non li ho mai comprati perche' quando mi sono documentato ho visto che non avevano caratteristiche idonee per il loro prezzo e non facevano cose superlative ( come mi dici tu ).Forse mi sbaglio io, ma ripeto, io valuto le caratteristiche tecniche e non il numero di persone che acquista o meno un determinato prodotto.
          • bibop scrive:
            Re: E' qui per restare? Tenetevelo.
            - Scritto da: Mi scoccio di loggare
            Togliendo chi usa Windows perche' se l'e'
            ritrovato installato.
            Togliendo chi usa Windows perche' ormai sa usare
            solo quello Togliendo chi usa sistemi
            Linux perche' seguono
            il credo dell'open e del
            free

            Chi resta? Un manipolo di utenti che hanno
            computer APPLE.un manipolo... il 20% del mercato consumer americano un qualosa tra il 10 e l'8 % del mercato globale nn e' un manipolo.... il mercato consumer idg lo stima nel 30% del mercato totale...
            Qual'e' l'accoppiata vincente in questo caso?
            MAC+S.O.? Pensi quindi che il Mac abbia un S.O.
            migliore di Windows o di *Nix? ( si pregano gli
            evangelisti M$ e Linux di non entrar in mezzo con
            loro crociate...)ma ti piace buttare benzina sul fuoco!? nn bastiamo noi due???lo scrissi un po' di mesi fa perche' mac e' meglio di windows proprio su pi ma nn ricordo dove... (linux ancora e' troppo di nicchia... anche se e' usabilissimo come desktop)cmq l'accoppiata mac+os e' migliore per l'utente che di pc nn sa nulla perche' nn ha tutti i problemi che ha windows... oggi, ora e' cosi', domani nn lo posso dire... osx e' ottimizzato per i mac.. io uso con profitto leopard su un g4 biprocessore per la maggior parte del tempo/scazzo .. anche un po' di grafica ci faccio... ed e' un pc di 6 7 anni fa... ha un interfaccia piu' pulita (e coerente... anche se nel tempo si e' andata un po' disgregando questa coerenza con leopard hanno ripreso un po' le fila del discorso) linux nn e' pronto se si hanno esigenze particolari e alcune di queste fanno anche dei mac una scelta inappropriata... giochi e roba gestionale/contabile eccecc insomma la roba programmata dalle pe rle piccole aziendeanche se per certi aspetti linux e' piu' amichevole di windows, dalla sua ha l'assenza di malware (come osx) PER ORA il futuro non lo so prevedere.... osx in piu' ha alcuni programmi commerciali che linux non ha... l'utente super scafato puo' per certi versi scegliere uno dei tre a piacere/gusto... per molta parte l'utilizzo del pc e' abitudine e anche le cose che possono essere "sbagliate" ergonomicamente in windows (i menu i colori le sfocature ovunque) o in osx (il dock certe rigidita' alla semplificazione dell'interfaccia) o in linux (che prende il bello e il brutto da tutti... ovviamente mi diferisco alle installazioni desktop) sapendo dei limiti i difetti e i pericoli di tutte e tre le piattaforme... l'utente che ha bisogno di certi programmi commerciali oggi esclude linux... l'utente che vuole i giochi di un certo tipo esclude mac e linux... io credo che l'utente che ha la wii o la xbox e sul pc deve fare le solite 5 cose... web email musica gestione foto montaggio di qualche filmato amatoriale un po' di wordprocessing ha nel mac (che costa ne piu' ne meno degli altri pc di marca ... dall'8 al 12% stima fortune, alcune volte anche meno della concorrenza) che nn ha i "problemi" e le limitazioni di linux su certi fronti la scelta ottimale... ad oggi se so lasciano fuori le guerre di religione apple produce il miglior pc per l'utente non geek

            scusa per chiudere tutta sta bagarre che sta

            diventando veramente

            ridicola...



            la repubblica e pi sono le tue fonti

            super partes ( non hanno guadagni dal far fallire
            o crescere un'azienda come Apple
            )... no nn puoi decidere che sono superpartes perche' nn hanno interessi... la stampa generalista e' notorio scrive di informatica e it sempre o quasi a sproposito... e pi nn e' superpartes e cmq piu' di una volta ha dimostrato come ho detto di fare gossip informatico in piu' di un occasione....

            pero' le

            aziende di analisi del mercato, i report dei

            bilanci, le dichiarazioni in pubblico di una

            public company sono tutte falsita' o notizie

            manipolate???

            Dipende da "chi commissiona" le analisi di
            mercato, da chi fa le dichiarazioni in pubblico (
            se e' l'oste per intenderci )
            etc.etc.una azienda quotata in borsa(public company) nn puo' mentire sulle vendite.. le analisi di mercato, se esci dal comparto teoria del complotto nn sono sempre montate... questa tua forma mentis del .. pi nn ha nulla da perdere quindi e' affidabile nn la capisco proprio
            Insomma... te la saresti aspettata la mossa
            strategica di piazzare dinanzi ai vari negozi
            Apple una serie di controfigure ( non 1 o 2 ) per
            attirare altri clienti a mettersi in fila? O
            pensi che sia una falsita'?una mossa infelice... chiunque l'abbia orchestrata e' stato un idiota...
            cerco fonti super partes, e non quelle
            commissionate dall'azienda che produce i
            lettori.pi e repubblica???
            Forse mi sbaglio io, ma ripeto, io valuto le
            caratteristiche tecniche e non il numero di
            persone che acquista o meno un determinato
            prodotto.e io ti sto a dire che nn e' solo l'hardware che conta.... e questo ha fatto di ipod un prodotto vincente sul mercato... quando chiedi perche' c'e' gente che pensa che ipod sia meglio di zune e ti viene risposto itunes+ipod il discorso dovrebbe finire... al piu' potresti chiedere perche' la risposta sara' soggettiva ma riflette un abuona fetta di mercato.. ossia di persone... che hanno scelto... per un motivo o l'altro... come si sceglie per tutti gli oggetti di consumo... estetica nomea marchio caratteristiche prezzo... nn vedo perche' su ipod si facciano tutte ste storie...
          • GameOver scrive:
            Re: E' qui per restare? Tenetevelo.
            - Scritto da: Mi scoccio di loggare
            - Scritto da: GameOver

            tu sai da dove arriva itunes, vero?

            Itunes e' uno store della Apple e dubito che la
            sua unica entrata economica sono le canzoni
            vendute per
            ipod.sbagliato...rileggi la domanda "tu sai da dove arriva itunes, vero?"riprovaci
          • bibop scrive:
            Re: E' qui per restare? Tenetevelo.
            guarda lascia perdere ho letto ora i delirii che hai scritto sul post sui nuovi ipod nano... l'apoteosi .... ma sei davvero tanto arrogante e convinto di te stesso da parlare di cose che non conosci e per di piu' tanto arrogante dal dare a chi compra roba apple del "ricco annoiato" o "sfigato che vuole ostentare"a me qua l'unico che sembra ostentare la sua ignoranza (sulla materia) sei proprio tu e con questo la chiudo veramente ho perso abbastanza tempo in questo balletto
          • Mi scoccio di loggare scrive:
            Re: E' qui per restare? Tenetevelo.
            Magari linkarmi la notizia ( o i passaggi che contesti ) sarebbe stato piu' costruttivo...
    • Sgabbio scrive:
      Re: E' qui per restare? Tenetevelo.
      lo zune aveva una funzione che avrebbe potuto infastidire l'ipod: Lo scambio di canzoni tra uno zune e l'altro via WIFI!Purtroppo però hanno infarcito tutto con il DRM, rovinato questa possibilità con limiti assurdi.
    • ruppolo scrive:
      Re: E' qui per restare? Tenetevelo.
      - Scritto da: 1977
      Come da oggetto.
      Sarebbe il caso che invece di copiare,
      cominciassero ad innovare. Paragonare Zune al
      mondo iPod è
      impensabile.Finché lo paragonano in euro per byte... come paragonare le automobili in "euro per posti a sedere". La corriera batte tutti.
  • MandarX scrive:
    LOL
    [img]http://www.funpic.hu/files/pics/00034/00034668.jpg[/img]-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 11 settembre 2008 10.26-----------------------------------------------------------
  • Shiba scrive:
    Lettori mp3 con protocolli strani
    Qualcuno può spiegarmi perché lo Zune o l'iPod ad esempio per il trasferimento delle canzoni abbiano dei protocolli strani? Voglio dire, persino il mio vecchio lettore del 2003 (Archos Gmini 220) ha la libreria che si sincronizza in automatico leggendo gli id3tag ad ogni avvio e rilevando i cambiamenti. Mi piacerebbe davvero che qualcuno mi spiegasse la necessità di creare protocolli strani tra l'altro non utilizzabili al meglio su tutti i sistemi operativi.
    • DarkSchneider scrive:
      Re: Lettori mp3 con protocolli strani
      - Scritto da: Shiba
      Qualcuno può spiegarmi perché lo Zune o l'iPod ad
      esempio per il trasferimento delle canzoni
      abbiano dei protocolli strani? Voglio dire,
      persino il mio vecchio lettore del 2003 (Archos
      Gmini 220) ha la libreria che si sincronizza in
      automatico leggendo gli id3tag ad ogni avvio e
      rilevando i cambiamenti. Mi piacerebbe davvero
      che qualcuno mi spiegasse la necessità di creare
      protocolli strani tra l'altro non utilizzabili al
      meglio su tutti i sistemi
      operativi.Suppongo si tratti di una domanda retorica.La risposta te la sei data da solo:
      protocolli strani tra l'altro non utilizzabili al
      meglio su tutti i sistemi
      operativi.Lo scopo è blindare gli utenti ai propri sistemi operativi. iTunes per PC è una mezza ciofeca a differenza della versione Mac ergo si spera che qualcuno alla fine passi alla mela. Per lo Zune... beh! La diffuzione di windows dovrebbe rendere meno problematica la cosa. Chi ha linux... Si arrangia come può, o alla fine sceglie un lettore diverso che viene montato come unità di memoria, gestisce il tutto con amaroK e vive felice lo stesso!
      • Sgabbio scrive:
        Re: Lettori mp3 con protocolli strani
        Faccio notare che ipod può essere gestito con molti altri software. Stesso discorso forse per lo Zune (ma non era più facile per microsoft usare il loro player per gestire lo zune invece di un software ad hoc ?)Su linux si può usare ipod tranquillamente :)
        • DarkSchneider scrive:
          Re: Lettori mp3 con protocolli strani
          - Scritto da: Sgabbio
          Faccio notare che ipod può essere gestito con
          molti altri software. Stesso discorso forse per
          lo Zune (ma non era più facile per microsoft
          usare il loro player per gestire lo zune invece
          di un software ad hoc
          ?)

          Su linux si può usare ipod tranquillamente :)Lo so che su linux si può usare (rhytmbox, gtkpod, lo stesso amarok) non si hanno però tutte le funzionalità del software originale apple come ad esempio la possibilità di aggiornare il firmware, acquistare canzoni dallo store. A meno che ora iTunes non vada con wine.
  • ms funboy scrive:
    Flop
    flop clamoroso....comprate un autoradio e attaccateci zune...windows al tappeto...
  • 0verture scrive:
    Mah...
    Sti super lettori musicali non li capisco proprio...Apple vende degli hard disk da viaggio con uno schermino sopra dicendo che uno non può vivere se non si porta dietro tutta la discografia esistente dagli anni 50 ad oggiMicrosoft che carica il suo coso come un lettoraccio cinese, versione pro, ultimate, ultima+pro...Eppure continuo a preferire un banale creative zen da 4GB...Non terrò tutta discografia del mondo ed il tagging sarà limitato per lo più a nomefile.mp3 ma veramente non riesco a sentire il bisogno di qualcosa di più...
    • AndreFred scrive:
      Re: Mah...
      pensa te che io tengo un cellulare con cui scatto pure discrete foto (é sony ericsson), con soli 2gb di memoria, ma che ha pure la radio.ah, e costa sui 100...
      • GameOver scrive:
        Re: Mah...
        - Scritto da: AndreFred
        pensa te che io tengo un cellulare con cui scatto
        pure discrete foto (é sony ericsson), con soli
        2gb di memoria, ma che ha pure la
        radio.
        ah, e costa sui 100...che son pure troppi per quel cellulare, bravo! e stai qui a criticare le scelte altrui? mah
    • asd scrive:
      Re: Mah...
      io ho 30 gb occupati solo di musica........... ognuno ha le sue esigenze, si vede che te non hai discografie ecce poi io voglio avere tutto a portata di mano
  • lellykelly scrive:
    domanda
    senza entrare in discussione sul meglio o peggio, i concorrenti dell'accoppiata ipod+itunes, che carte dovrebbero giocare?perchè l'ipod pur avendo meno peculiarità di altri players è il più diffuso?ho visto lettori mp3 più forniti di un coltellino svizzero e molto più economici, ma io come molti altri abbiamo preferito l'ipod comunque.a me è capitata l'occasione di prendere 2 nano ricondizionati (ricondizionato vuol dire che non è nuovo ma è testato e certificato, quindi è gia stato aggustato) e risparmiare 140 euro in totale: 199-129, non gli ultimi modelli, ma fanno quello che mi serve egregiamente. mia sorella prima aveva un creative da 5gb che il buco del jack si è staccato, e io un medion da 20gb il cui disco si è offeso. sfiga, però l'ipod è più maneggevole IMHO degli altri.per quale motivo dovrei optare in un futuro per un'altra marca rinunciando ad un'illusione di sicurezza?per il medion mi ero fidato di un amico non meloso, per l'ipod di me stesso e per ora è stata la scelta migliore.stessa cosa per il telefono, sempre nokia e non cambierò mai.così per altri, provata una marca di scarpe, e sempre e solo quella...i concorrenti cosa devono fare per far cambiare bandiera alla gente?
    • Peco scrive:
      Re: domanda
      la fedeltà (brand loyalty) è una delle cose più preziose del marketing moderno! Il prodotto ha meno funzioni di un altro? Fa niente, la marca compensa questa carenza. E' semplicemente la soddisfazione di un bisogno umano immateriale (uno non compra solo un lettore, compra li nome e ciò che evoca Ipod-Apple-Dinstinzione dalla massa, elite di intenditori tecnologici, i veri audiofili comprano ipod e io devo essere come loro, etc.etc.etc.).Addirittura spesso il prodotto non è nemmeno il prodotto principale, questo avviene specialmente nei casi di prodotti di lusso, o nel mercato consumer ad esempio, per i profumi.
      • GameOver scrive:
        Re: domanda
        - Scritto da: Peco
        la fedeltà (brand loyalty) è una delle cose più
        preziose del marketing moderno!vero Il prodotto ha
        meno funzioni di un altro? Fa niente, la marca
        compensa questa carenza. E' semplicemente la
        soddisfazione di un bisogno umano immateriale
        (uno non compra solo un lettore, compra li nome e
        ciò che evoca Ipod-Apple-Dinstinzione dalla
        massa, elite di intenditori tecnologici, i veri
        audiofili comprano ipod e io devo essere come
        loro,
        etc.etc.etc.).E qui contraddici quanto vai scrivendo sopra dato che la maggioranza di chi si prende un ipod prima non era per nulla brand loyalty, altrimenti avremmo anche l'utenza dei computer apple con market share più alti.Dovresti focalizzare meglio iu tuoi concetti: o è brand loyalty o è fenomeno di moda e di massa...che non è po proprio la stessa cosa.
        Addirittura spesso il prodotto non è nemmeno il
        prodotto principale, questo avviene specialmente
        nei casi di prodotti di lusso, o nel mercato
        consumer ad esempio, per i
        profumi.Che scritta così non vale 1 cent...qualche fattispecie per poter generalizzare questo tuo concetto?
    • mirkojax scrive:
      Re: domanda
      - Scritto da: lellykelly
      perchè l'ipod pur avendo meno peculiarità di altri players è il più diffuso?perche' i software che danno in omaggio ai lettori sono quasi sempre delle ciofecce.adesso magari saranno migliorati non so, ma prima di prendere l'ipod nano qualche anno fa, ho provato vari lettori tra i quali Neuros, Rio, e Creative... e sempre ho trovato delle cagatine di software in omaggio per gestire la musica. L'ultimo mp3 player che ho preso per mia mamma ed era un Sansa, il software era cosi' scarso che ho avuto un sacco di problemi cambiare i tag degli mp3 e mi pare fosse anche solo per PC.Quindi per me vale molto l'accoppiata con iTunes. Attacco l'ipod, sinca automaticamente le mie smart list di canzoni con play count 0, o 4+ stelle, podcast e via.
      • Disgra scrive:
        Re: domanda
        io ho comprato un lettore mp3 circa sei anni fa...una spesa incredibile per 512 mb di memoria....aveva tre bottoni! lo attaccavo al pc ci mettevo dentro le canzoni che volevo e all'occorenza lo usavo anche come chiavetta usb.non esistevano gestori di file...lo accendevi e lo ascoltavi...fine.e andava e va benissimo così...che utilità ha itunes???
        • bibop scrive:
          Re: domanda
          possibile che nel 2008 si chieda ancora che utilita' ha itunes?? gestione dei file multimediali... organizzazione e creazione di playlist sincronizzazione delle stesse al volo...hai ragione anni fa hai comprato una chiavetta usb con riproduttore mp3 da 512 mega e non capisci a cosa possa servire itunes quando i mega sono giga come i 20 del mio vecchio e ancora funzionante ipod di seconda generazione... valla a gestire te la libreria degli mp3 con il copia incolla... ovvio... a te torna comodo? fallo pure... a milioni di persone il tuo metodo non piace... o e' considerato poco pratico (io sono uno di quelli)ecco a cosa serve itunes a nn perdersi tra cartelline e file
        • mirkojax scrive:
          Re: domanda
          certo quando hai 512 mb a disposizione e 50 mp3 e' una cosa, quando hai 120gb e 30,000 mp3 e' un altra.Per me come ho gia detto prima la funzione preferita di itunes sono le smartlist. Una e' settata per mettermi tutte le canzoni con zero stelle e che non abbia mai sentito (sto cercando di dare un rating a tutti miei mp3), oppure un'altra funzione fantastica e' stampare la copertina del cd in 2 secondi e mi fa pure la cover con la foto dell'album o un mosaico di album e senza usare software esterni.
    • Alfonso Maruccia scrive:
      Re: domanda


      i concorrenti cosa devono fare per far cambiare bandiera alla gente?Niente. Chi arriva primo di solito sbanca, e poi per gli altri so catzi. Microsoft Windows anyone? :-PPersonalmente, sarò anche pigro e tendente a non divertirmi con le "sorprese" di prodotti e marchi mai acquistati prima ma ben difficilmente il mio prossimo dispositivo (player?) portatile sarà un Apple.Tutte queste storielle sugli "ecosistemi" mi danno un pò il voltastomaco, perché più che un'insieme di possibilità sono una blindatura entro confini che favoriscono all'infinito il monopolio. E Apple è quanto di più mefitico ci possa essere, sotto la direzione di Kaiser (Sose) Jobs, da questo punto di vista. Gates al confronto è (era?) un agnellino, altro che pizza e fichi :-P-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 11 settembre 2008 10.58-----------------------------------------------------------
      • Disgra scrive:
        Re: domanda
        Modificato dall' autore il 11 settembre 2008 10.58
        --------------------------------------------------quotolol
      • bibop scrive:
        Re: domanda
        - Scritto da: Alfonso Maruccia


        i concorrenti cosa devono fare per far
        cambiare bandiera alla
        gente?

        Niente. Chi arriva primo di solito sbanca, e poi
        per gli altri so catzi. Microsoft Windows anyone?
        :-Pteoria al piu' questionabile questa sul "chi prima arriva windows anyone"microsoft era nulla quando apple era gia' una multinazionale... windows nn si e' propagata a macchia d'olio perche' e' stata la prima... e non lo ha fatto con il marketing o lasciando all'utente la scelta d'acquisto.. e se pensi questo allora inutile che continui a leggere
        Tutte queste storielle sugli "ecosistemi" mi
        danno un pò il voltastomaco, perché più che
        un'insieme di possibilità sono una blindatura
        entro confini che favoriscono all'infinito il
        monopolio. E Apple è quanto di più mefitico ci
        possa essere, sotto la direzione di Kaiser (Sose)
        Jobs, da questo punto di vista. Gates al
        confronto è (era?) un agnellino, altro che pizza
        e fichi :-Pbella anche questa? dov'e' il monopolio? apple e' mefitica piu' di microsoft? ma sai cosa significa mefitico?? t'aiuto: irrespirabile, fetido e figurativamente corrotto moralmente... siccome apple costringe i possibili acquirenti di pc e mp3player a comprare i suoi prodotti pagando i distributori e obbligando di fatto all'acquisto come ovviamente microsoft non ha mai fatto e non fa?! mi sa che hai una visione un po distrota della cosa... in fondo sono io quello obbligato ad usare itunes store se voglio comprare musica in formato digitale risparmiando un po' sul costo finale della stessa... tu puoi usare tutti i servizi di derivazione microsoft (quelli che ancora funzionano) perche' chi ha un mac nn puo' usare i file con drm windows media... chiedersi perche' ms nn abbia mai portato win media con drm su mac no? pero' apple e' fetida...
      • lellykelly scrive:
        Re: domanda
        ok, ma per windows, i più si lamentano perchè va di moda, ipod, sono pochi a lamentarsi.
  • Luca scrive:
    E l'articolo non dice...
    ...che le migliorie software al Zune sono backportate anche ai Zune di prima generazione, basterà aggiornarne il firmware, non come quel genio di Steve Jobs che per quattro volte vende lo stesso dispositivo (ipod nano)!Se solo riuscissi a trovarlo nei negozi, sarei felicissimo di vedere come sta nelle mie mani!
    • GameOver scrive:
      Re: E l'articolo non dice...
      - Scritto da: Luca
      ...che le migliorie software al Zune sono
      backportate anche ai Zune di prima generazione,
      basterà aggiornarne il firmware, non come quel
      genio di Steve Jobs che per quattro volte vende
      lo stesso dispositivo (ipod
      nano)!

      Se solo riuscissi a trovarlo nei negozi, sarei
      felicissimo di vedere come sta nelle mie
      mani!beh meglio quel Genio di BG che non ne piazza manco mezzo e infatti tu non ne trovi uno nei negozi...per fortunableah
      • ioooooooooo oooo scrive:
        Re: E l'articolo non dice...
        - Scritto da: GameOver

        beh meglio quel Genio di BG che non ne piazza
        manco mezzo e infatti tu non ne trovi uno nei
        negozi...per
        fortuna

        bleahno quel genio di BG è andato in vacanza...
        • GameOver scrive:
          Re: E l'articolo non dice...
          - Scritto da: ioooooooooo oooo
          - Scritto da: GameOver



          beh meglio quel Genio di BG che non ne piazza

          manco mezzo e infatti tu non ne trovi uno nei

          negozi...per

          fortuna



          bleah
          no quel genio di BG è andato in vacanza...credici e vivi felice
          • ioooooooooo oooo scrive:
            Re: E l'articolo non dice...
            - Scritto da: GameOver
            - Scritto da: ioooooooooo oooo

            - Scritto da: GameOver





            beh meglio quel Genio di BG che non ne piazza


            manco mezzo e infatti tu non ne trovi uno nei


            negozi...per


            fortuna





            bleah

            no quel genio di BG è andato in vacanza...

            credici e vivi feliceok ^^
    • Peco scrive:
      Re: E l'articolo non dice...
      Io l'ho preso in Usa quasi 2 anni fa...a parte i primi tempi in cui il software faceva cag**e, ora lo ricomprerei 100 volte rispetto a un ipod (contando che l'ho pagato 40% dell'ipod di riferimento).Senza contare già l'update del firmware a zune2 (non è stato un restlying, hanno aggiunto un sacco di cose), e ora a zune3. Se non si è lecchini Apple, non si può dire che Zune non sia un gran bel lettore (come lo è l'ipod ovviamente).
    • FinalCut scrive:
      Re: E l'articolo non dice...
      - Scritto da: Luca
      ...che le migliorie software al Zune sono
      backportate anche ai Zune di prima generazione,
      basterà aggiornarne il firmware, non come quel
      genio di Steve Jobs che per quattro volte vende
      lo stesso dispositivo (ipod
      nano)!Falsissimo,guarda che Apple lo fa da sempre sui suoi prodotti.Io per esempio gioco tranquillamente ad Enigmo sul mio vecchio iPhone 2G dopo aver installato il firmware 2.0, ecco poi un altro esempio che mi viene in mente...http://www.macitynet.it/macity/aA34199/genius_in_arrivo_anche_sui_vecchi_ipod_classic.shtmlAnche l'iPod Touch è aggiornabilissimo via software...quindi? Microsoft copia Apple, nulla di nuovo all'orizzonte.(linux)(apple)
      • Sgabbio scrive:
        Re: E l'articolo non dice...
        Senza offesa, ma non è l'unico dispositivo che permette di aggiornare il software ed aggiungere nuove fuonioni, cioè la apple non è stata la prima :D
        • GameOver scrive:
          Re: E l'articolo non dice...
          - Scritto da: Sgabbio
          Senza offesa, ma non è l'unico dispositivo che
          permette di aggiornare il software ed aggiungere
          nuove fuonioni, cioè la apple non è stata la
          prima
          :Dgiusto, ma se rileggi il 3ad, FinalCut smentiva l'affermazione che il prodotto apple della vecchia generazione, rispetto a quello ms, non fose aggiornabile
          • Sgabbio scrive:
            Re: E l'articolo non dice...
            si ma io parlavo sul punto in cui dice che microsoft ha copiato la apple in questo fraggente :D
          • FinalCut scrive:
            Re: E l'articolo non dice...
            - Scritto da: Sgabbio
            si ma io parlavo sul punto in cui dice che
            microsoft ha copiato la apple in questo fraggente
            :DSi hai ragione, ma la frase rimane sempre vera comunque e a prescindere ;)(linux)(apple)
      • nome e cognome scrive:
        Re: E l'articolo non dice...

        http://www.macitynet.it/macity/aA34199/genius_in_a

        Anche l'iPod Touch è aggiornabilissimo via
        software...
        quindi? Microsoft copia Apple, nulla di nuovo
        all'orizzonte.

        (linux)(apple)Ok il touch da 220 zucche (ovvero l'iphone senza circuiti per telefonare) è aggiornabile via software ma tutti gli altri iPorc?
        • GameOver scrive:
          Re: E l'articolo non dice...
          - Scritto da: nome e cognome


          http://www.macitynet.it/macity/aA34199/genius_in_a



          Anche l'iPod Touch è aggiornabilissimo via

          software...

          quindi? Microsoft copia Apple, nulla di nuovo

          all'orizzonte.



          (linux)(apple)

          Ok il touch da 220 zucche (ovvero l'iphone senza
          circuiti per telefonare) è aggiornabile via
          software ma tutti gli altri
          iPorc?vedendo le differenze tra gli altri e il touch dovresti essere im grado di risponderti da solo
        • FinalCut scrive:
          Re: E l'articolo non dice...
          - Scritto da: nome e cognome
          Ok il touch da 220 zucche (ovvero l'iphone senza
          circuiti per telefonare) è aggiornabile via
          software ma tutti gli altri
          iPorc?ho postato anche un link nel mio commento...impara a leggere...(linux)(apple)
  • non sono stato io! scrive:
    2,6% - not so bad, microsoft
    [img]http://www.blogsmithmedia.com/www.engadget.com/media/2008/09/apple-lets-rock-031.jpg[/img](rotfl)(win)(rotfl)
    • alexjenn scrive:
      Re: 2,6% - not so bad, microsoft
      Che MS ci creda, in fondo è positivo, ma che creda che Apple rimarrà fermo al 73,6%, allora sì che MS sogna tanto.Però l'idea dell'etichettatura delle canzoni tramite radio è una bella pensata, simile a quello di iPod touch e iPhone nei vari Starbucks.Sinceramente, se l'iPod serve per metterci la musica che voglio ascoltare, che senso ha, allora, metterci la radio?Comunque, si vede quanto sia diverso il mercato USA rispetto a quello italiano. Ascoltare la radio in Italia significa ascoltare le stesse 10 canzoni di moda, tanta pubblicità e, soprattutto, tante di quelle parolacce, senza contare che, se vivi fuori città, ogni 10 km devi cambiare frequenza perché si sovrappongono le radio locali, con fruscii interminabili.E poi, non si parlava già da circa 15 anni, che le onde FM sarebbero sparite a favore del digitale? E l'RDS che non funziona come deve?
    • tuba scrive:
      Re: 2,6% - not so bad, microsoft
      non per difendere ms(porca miseria è un evento da segnare sul calendario) ma apple ha praticamente la stessa posizione sul mercato dei sistemi operativise si vuole trollare, almeno lo si faccia per bene ;)
      • GameOver scrive:
        Re: 2,6% - not so bad, microsoft
        - Scritto da: tuba
        non per difendere ms(porca miseria è un evento da
        segnare sul calendario) ma apple ha praticamente
        la stessa posizione sul mercato dei sistemi
        operativi

        se si vuole trollare, almeno lo si faccia per
        bene
        ;)E tanto per trollare: e quel 20% che manca per arrivare alla quota MS, e il preinstallato, e le sentente cresciute in giudicato dove le mettiamo? nell'ipod?
      • anonimo scrive:
        Re: 2,6% - not so bad, microsoft
        - Scritto da: tuba
        non per difendere ms(porca miseria è un evento da
        segnare sul calendario) ma apple ha praticamente
        la stessa posizione sul mercato dei sistemi
        operativi

        se si vuole trollare, almeno lo si faccia per
        bene
        ;)Informati:Mac OsX sfiora quota 8%Secondo le ultime rilevazioni, il sistema operativo di Apple deterrebbe ormai l8% circa della quota dei computer collegati alla Rete. Windows Vista è giunto al 16%, mentre Windows XP continua a dominare incontrastato il mercato. Linux fanalino di coda
        • tuba scrive:
          Re: 2,6% - not so bad, microsoft
          non fare la ramanzina a me su apple e linux per piacereprimo perchè spari numeri a caso senza fontisecondo perchè essere collegati alla rete per te vuol dire navigareterzo perchè fare il conto così è inutile
        • AndreFred scrive:
          Re: 2,6% - not so bad, microsoft
          praticamente l'hanno installato tutte le persone che conosco che usano il pc.chi non l'ha ancora installato è chi ha il portatazze di marca 32x/8x/64x...
    • Gauss scrive:
      Re: 2,6% - not so bad, microsoft
      Hai già preso la bandana e la maglietta con scritto "io uso Ipod e sono più figo di voi" ??
      • Disgra scrive:
        Re: 2,6% - not so bad, microsoft
        - Scritto da: Gauss
        Hai già preso la bandana e la maglietta con
        scritto "io uso Ipod e sono più figo di voi"
        ?? quando mi spiegheranno cos'ha effettivamente un ipod più di un altro lettore (si anche quello dell'audiola) potrò cercare di capire il valore di quel grafico....così si capisce solo che 73,4% della popolazione che ascolta musica con un lettore si fa infinocchiare dalla marca...
        • GameOver scrive:
          Re: 2,6% - not so bad, microsoft
          - Scritto da: Disgra
          - Scritto da: Gauss

          Hai già preso la bandana e la maglietta con

          scritto "io uso Ipod e sono più figo di voi"

          ??

          quando mi spiegheranno cos'ha effettivamente un
          ipod più di un altro lettore (si anche quello
          dell'audiola) potrò cercare di capire il valore
          di quel
          grafico....
          così si capisce solo che 73,4% della popolazione
          che ascolta musica con un lettore si fa
          infinocchiare dalla
          marca...e se non capisci perché sentenzi a vuoto?illuminaci sulla tua becera teoria delle sole marche, perché allora vale anche per tutti gli altri player che una marca ce l'hanno, meno famosa magari, ma sempre marca èbah
          • Disgra scrive:
            Re: 2,6% - not so bad, microsoft
            ma perchè la tua inutile vita è votata alla causa apple???cosa cappero fa questo ipod? ti chiama i cantanti e te li presenta prima delle canzoni??un audiola o qual si voglia altro lettore ha le stesse funzionalità dell'ipod...qualcuno anche meglio...poi se mi si viene a dire che "compro un ipod nano da 2 giga perchè è apple e mi piace l'arancione e ho tanti soldi da spendere più del doppio rispetto ai lettori pari caratteristiche di altre marche ma, soprattutto, perchè mi fa figo" allora niente da obbiettare
          • Sgabbio scrive:
            Re: 2,6% - not so bad, microsoft
            mi sa che non hai visto i prezzi del ipod nano....Comunque ipod, almeno in base alla mia modesta esperianza è molto intuitivo da usare.
          • Enzo scrive:
            Re: 2,6% - not so bad, microsoft
            if qi
          • GameOver scrive:
            Re: 2,6% - not so bad, microsoft
            - Scritto da: Disgra
            ma perchè la tua inutile vita è votata alla causa
            apple???perché invece la tua è votata a scrivere baggianate quando non capisci cosa leggi?
            cosa cappero fa questo ipod? ti chiama i cantanti
            e te li presenta prima delle
            canzoni??
            un audiola o qual si voglia altro lettore ha le
            stesse funzionalità dell'ipod...qualcuno anche
            meglio...
            poi se mi si viene a dire che "compro un ipod
            nano da 2 giga perchè è apple e mi piace
            l'arancione e ho tanti soldi da spendere più del
            doppio rispetto ai lettori pari caratteristiche
            di altre marche ma, soprattutto, perchè mi fa
            figo" allora niente da
            obbiettarebla bla bla...ma perché invece di vaneggiare qui dentro non esci e vai a chiedere alla gente come mai lo compra?e non è questione di tifare apple (dato che non ho un ipod e non mi interessa....hai cannato il tuo becero giudizio) ma è una banale questione di buon senso chiedere a chi ha acquistato.renderesti la tua vita meno inutile....
          • Disgra scrive:
            Re: 2,6% - not so bad, microsoft
            provato...risposta? perchè fa figo e se ne sente parlare in giro...lurido insinuatore di troiate...
        • Antipop scrive:
          Re: 2,6% - not so bad, microsoft
          - Scritto da: Disgra
          quando mi spiegheranno cos'ha effettivamente un
          ipod più di un altro lettore (si anche quello
          dell'audiola) potrò cercare di capire il valore
          di quel
          grafico....Beh, io ho preso prima un Creative Zen-V piccolino (4 GB) e poi, dopo qualche mese, un ipod classic 80 gb. Il motivo principale è che di quella capienza non ce ne sono altri; mi pare di ricordare un sandisk sui 40 gb, ma con lo schermo grande per i video che aumenta le dimensioni complessive e a me, sinceramente, non ne fregava niente. Quindi la scelta era piuttosto obbligata... Poi devo dire che comunque l'utilizzo è abbastanza intuitivo, soprattutto se confrontato al software Creative. In compenso, ODIO con tutto il mio cuore Itunes, che è veramente orribile e pesantissimo, e uso molto più volentieri Mediamonkey o Floola. Inoltre la Apple ha il simpatico vizietto di installarti software a sorpresa. Maledetti.
          • alexjenn scrive:
            Re: 2,6% - not so bad, microsoft

            In compenso, ODIO con tutto il mio cuore Itunes,
            che è veramente orribile e pesantissimo, e uso
            molto più volentieri Mediamonkey o Floola.Se un programma deve essere bello, ma non importa se è semplice... gusti son gusti.
            Inoltre la Apple ha il simpatico vizietto di
            installarti software a sorpresa.
            Maledetti.Stavolta hai scritto una bella falsità.
          • Antipop scrive:
            Re: 2,6% - not so bad, microsoft
            - Scritto da: alexjenn
            Se un programma deve essere bello, ma non importa
            se è semplice... gusti son
            gusti.Già. Non si tratta comunque solamente di estetica: prova a fare una playlist da Itunes dei brani che hai già sull'Ipod (e non in libreria, come capita a me che uso diversi pc). Con Floola, che peraltro è bruttino assai da vedere, l'operazione è molto semplice (drag & drop)


            Inoltre la Apple ha il simpatico vizietto di

            installarti software a sorpresa.

            Maledetti.

            Stavolta hai scritto una bella falsità.MobileMe (anche se, ad onor del vero, è molto facile rimuoverlo)
          • Sgabbio scrive:
            Re: 2,6% - not so bad, microsoft
            itunes sotto windows non è il massimo, soprattutto se sei uno di quelle persone che hanno usato altri lettori che supportano formati che itunes non digerisce propio.Ma per quanto riguarda la storia d'installare software a sorpresa è una falsità unica.
          • policanio scrive:
            Re: 2,6% - not so bad, microsoft
            http://punto-informatico.it/2262237/PI/News/safari-apple-fa-marcia-indietro.aspxE ricordati, che basta il fatto che l'abbia fatto in passato per capire quant'è subdola . Vergogna, e poi parlate di MS
          • Sgabbio scrive:
            Re: 2,6% - not so bad, microsoft
            Li Apple non t'installava subdolamente niente! Se la gente invece di cliccare "avanti -
            avanti -
            avanti -
            fine" leggesse io contenuto delle finestre forse nessuno si sarebbe trovato installato SAFARI, infondo basta solo GUARDARE e Deselezionare Safari.
          • policanio scrive:
            Re: 2,6% - not so bad, microsoft
            Ah si? E perchè di default la spunta era attivata? Non cercavano forse di rifilarti quella ciofeca di safari?
          • GameOver scrive:
            Re: 2,6% - not so bad, microsoft
            - Scritto da: policanio
            Ah si? E perchè di default la spunta era
            attivata? Non cercavano forse di rifilarti quella
            ciofeca di
            safari?se vuoi fare il sofista...allora illuminami se si doveva cliccare per lanciare l'installazione (leggendo o no ciò che appare a video a questo punto chi se ne frega, no) o era uno script che faceva tutto da se?
          • policanio scrive:
            Re: 2,6% - not so bad, microsoft
            Ti faccio l'esempio di MS. Windows Update non ti installa automaticamente nulla, solo le patch per prodotti che l'utente tiene installato. Io non avevo installato Safari, quindi non vedo perchè mi devi riportare tra gli aggiornamenti Safari, e inoltre darmipure la casellina spuntata. Quetsa cosa per me è molto grave, infatti l'hanno capito subito. Perciò non vale la pena manco che la difendete Apple, è oggettivo l'errore ed è stato anche riconosciuto dalla Apple stessa. Però è molto di cattivo gusto
          • nome e cognome scrive:
            Re: 2,6% - not so bad, microsoft
            - Scritto da: policanio
            Ti faccio l'esempio di MS. Windows Update non ti
            installa automaticamente nulla, solo le patch per
            prodotti che l'utente tiene installato. Io non
            avevo installato Safari, quindi non vedo perchè
            mi devi riportare tra gli aggiornamenti Safari, e
            inoltre darmipure la casellina spuntata. Quetsa
            cosa per me è molto grave, infatti l'hanno capito
            subito. Perciò non vale la pena manco che la
            difendete Apple, è oggettivo l'errore ed è stato
            anche riconosciuto dalla Apple stessa. Però è
            molto di cattivo
            gustoNon solo ti installano software a tradimento, ma vanno a sminchiare il software di altri (piccoli produttori di software poco diffusi come adobe)http://it.slashdot.org/article.pl?sid=08/01/23/038241&from=rss
          • GameOver scrive:
            Re: 2,6% - not so bad, microsoft
            - Scritto da: policanio
            Ti faccio l'esempio di MS. Windows Update non ti
            installa automaticamente nulla, solo le patch per
            prodotti che l'utente tiene installato. Io non
            avevo installato Safari, quindi non vedo perchè
            mi devi riportare tra gli aggiornamenti Safari, e
            inoltre darmipure la casellina spuntata. Quetsa
            cosa per me è molto grave, infatti l'hanno capito
            subito. Perciò non vale la pena manco che la
            difendete Apple, è oggettivo l'errore ed è stato
            anche riconosciuto dalla Apple stessa. Però è
            molto di cattivo
            gustofastidi grassi, si vede che non hai altro da fare per preoccuparti e scrivere paginate su questi problemi.leggessi prima di installare alla cavolo, magari non avresti installato apple sw update.bah, ma che perdo tempo a fare poi.
          • GameOver scrive:
            Re: 2,6% - not so bad, microsoft
            - Scritto da: Antipop
            In compenso, ODIO con tutto il mio cuore Itunes,
            che è veramente orribile e pesantissimo, e uso
            molto più volentieri Mediamonkey o Floola.bla bla blaadesso ci vuoi far credere che floola e itunes hanno funzioni identiche?perché in tanti usiamo entrambi e sappiamo che non ce la racconti giusta
            Inoltre la Apple ha il simpatico vizietto di
            installarti software a sorpresa.
            Maledetti.se fosse un vizietto lo farebbe sempre, dato che è capitato in 2-3 occasioni in x anni di attività ed è stata bastonata a destra e a manca quando lo ha fatto...direi che l'hai sparata un po a vanvera, no?
          • Sgabbio scrive:
            Re: 2,6% - not so bad, microsoft
            Hmmm se uno usa un'altro player ma ha anche itunes è perchè con quest'ultimo puoi aggiornare il firmware dell'ipod.
          • GameOver scrive:
            Re: 2,6% - not so bad, microsoft
            - Scritto da: Sgabbio
            Hmmm se uno usa un'altro player ma ha anche
            itunes è perchè con quest'ultimo puoi aggiornare
            il firmware
            dell'ipod.si, ma rimane il fatto che floola e itunes non sono proprio la stessa cosa, o no?
          • Antipop scrive:
            Re: 2,6% - not so bad, microsoft
            - Scritto da: GameOver
            si, ma rimane il fatto che floola e itunes non
            sono proprio la stessa cosa, o
            no?Certo, ma non capisco perchè ti incazzi tanto, sinceramente. Ti faccio un esempio: con Mediamonkey, se devo fare modifiche alle tag o simili, ci metto un attimo; puoi anche fare una ricerca sul web e "auto-taggarli". Per quanto riguarda il software, come ho già accennato più sopra, parlavo di MobileMe. Adesso fai un bel respiro a fondo! La vuoi una camomilla? :)
          • GameOver scrive:
            Re: 2,6% - not so bad, microsoft
            mi sa che qui l'unico che vede incazzature dove non ne esistono sei tu.ma che ti rispondo a fare poi
          • Antipop scrive:
            Re: 2,6% - not so bad, microsoft
            - Scritto da: GameOver
            se fosse un vizietto lo farebbe sempre, dato che
            è capitato in 2-3 occasioni in x anni di attività
            ed è stata bastonata a destra e a manca quando lo
            ha fatto...direi che l'hai sparata un po a
            vanvera,
            no?Aggiungo questa e poi chiudo, dal link che ha postato "nome e cognome" nel thread Apple del 12 settembre:http://blogs.zdnet.com/Bott/?p=536lPS: per la cronaca, non sono nè un fanboy MS (anzi!) nè linaro, e trovo che la Apple faccia grandi cose. Ma i fatti parlano.
          • GameOver scrive:
            Re: 2,6% - not so bad, microsoft
            - Scritto da: Antipop
            - Scritto da: GameOver

            se fosse un vizietto lo farebbe sempre, dato che

            è capitato in 2-3 occasioni in x anni di
            attività

            ed è stata bastonata a destra e a manca quando
            lo

            ha fatto...direi che l'hai sparata un po a

            vanvera,

            no?

            Aggiungo questa e poi chiudo, dal link che ha
            postato "nome e cognome" nel thread Apple del 12
            settembre:

            http://blogs.zdnet.com/Bott/?p=536l


            PS: per la cronaca, non sono nè un fanboy MS
            (anzi!) nè linaro, e trovo che la Apple faccia
            grandi cose. Ma i fatti
            parlano.appunto perchè i fatti parlano mi sai dire quante volte è successo negli ultimi 10 anni? oltre ai 3 casi recenti dopo che ha introdotto apple sw update per win?
Chiudi i commenti