Dal canale YouTube The Know arrivano voci non confermate sul futuro di Grand Theft Auto , saga videoludica dal successo senza precedenti che a quanto pare tornerà con un nuovo titolo a tripla-A entro cinque anni. Di certo non vi è ancora nulla, ma in passato il summenzionato canale ha già “indovinato” le indiscrezioni su Dark Souls 3 prima del debutto ufficiale.
Grand Theft Auto 6, dunque, dovrebbe arrivare sul mercato nel 2022 , da qui a quattro anni. Certo gli sviluppatori di Rockstar sono ben noti per i ritardi nelle loro release, quindi la data di arrivo del nuovo GTA – qualora fosse legittima – è tutto fuorché incisa nella pietra.
GTA 6 sarebbe noto internamente allo studio americano come “‘Project Americas” , dicono ancora le indiscrezioni, e prevedrebbe come scenario di gioco la versione virtuale della Florida del sud già incontrata in precedenza nella saga (Vice City).
Previsti inoltre alcuni viaggi verso l’America meridionale, segno evidente del fatto che i protagonisti – uno dei quali sarà di sesso femminile – avranno a che fare con i cartelli della droga in modi più o meno violenti.
In attesa di conoscere la verità sul futuro di GTA, Rockstar e il publisher Take-Two continuano a incamerare guadagni a dir poco impressionanti dalle vendite di Grand Theft Auvo V: nel 2017, il blockbuster open world uscito nel 2013 ha venduto 1 milione di copie aggiuntive solo in UK, ed è ora saldamente al di sopra dei 90 milioni di unità commercializzate in tutto il mondo.