HD DVD, svendita su eBay

I lettori del formato lanciato da Toshiba spopolano sul celebre sito d'aste. Nel frattempo, le catene li ritirano dagli scaffali

Roma – Ci sono non meno di 400 lettori HD DVD in asta nella sezione statunitense di eBay. Altri 100 proprietari australiani stanno cercando in queste ore di disfarsi del loro hardware, che ormai è storia , e anche su eBay Italia si trovano non meno di 50 offerte per lettori Toshiba e non.

A quanto pare , gli utenti che per primi avevano deciso di puntare sullo standard per l’alta definizione HD DVD tentano di monetizzare il proprio investimento prima che sia troppo tardi. Eppure le puntante si spingono raramente oltre i 100 dollari , poco più di 65 euro, mentre nel Belpaese si scorgono anche aste per i lettori ad alta definizione – anche nuovi – da abbinare alla Xbox360 che partono da 99 centesimi.

Nel frattempo, si moltiplicano le catene di elettronica che hanno deciso di rimuovere dal listino e dagli scaffali gli ultimi esemplari di lettori HD DVD : in Australia , ad esempio, Myer, JB Hi-Fi e Harvey Norman hanno già provveduto a farlo, e studiano la possibilità di riciclare in futuro questi lettori proponendoli come semplici riproduttori DVD super accessoriati.

Cosa fare, dunque: vendere subito o aspettare? Chi fosse disposto ad attendere, potrebbe coltivare ancora qualche speranza di rifarsi: i videoregistratori Betamax , il formato video uscito sconfitto dalla guerra combattuta negli anni ottanta, oggi su eBay valgono almeno 150 euro. ( L.A. )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti