Hitachi lima i suoi microdrive

Il colosso toglie i veli a nuovi hard disk in miniatura dedicati ai dispositivi mobili che riducono ulteriormente ingombri e consumi e spingono invece in avanti la capacità di memorizzazione


Roma – Hitachi Global Storage Technologies ( HGST ) ha annunciato una nuova generazione di hard disk da 1,8 pollici e da 1 pollice dedicata ai piccoli device consumer, quali player MP3, smartphone e PDA.

Il nuovo disco da 1 pollice, chiamato 3K8, spinge la capacità di archiviazione da 6 a 8 GB e promette di ridurre i consumi fino al 40%. Rispetto alla precedente generazione di dischi, chiamata 3K6 , quella nuova ha dimensioni de 20% inferiori: ciò significa, per i produttori di dispositivi consumer, la possibilità di progettare gadget hi-tech ancora più compatti e leggeri.

Il nuovo Travelstar da 1,8 pollici, chiamato C4K60, offre invece capacità di 30 e 60 GB e uno spessore di soli 5 millimetri, contro i 7 del suo predecessore. Il modello da 30 GB sarà disponibile sul mercato entro la fine del mese, mentre il modello da 60 GB arriverà nel primo trimestre del 2006.

Hitachi ha spiegato di essere riuscita a rimpicciolire i propri drive “limando” la dimensione di alcuni componenti interni, quali motore e chipset, e lasciando invece inalterato il diametro dei piattelli.

Il colosso ha poi detto che le sue nuove generazioni di hard disk in miniatura sono le prime ad utilizzare l’interfaccia di connessione standard CE-ATA , che sostanzialmente è una versione del Serial ATA pensata appositamente per i piccoli dispositivi.

I dischi da 1 pollice di Hitachi discendono dal minidrive progettato da IBM negli anni ’90 e venduto all’impresa giapponese pochi anni fa assieme alla propria divisione HDD. All’epoca Big Blue non seppe prevedere il grande impatto che gli hard disk di piccole dimensioni avrebbero avuto nel settore dei dispositivi elettronici di consumo.

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  • Anonimo scrive:
    Vista è il top per i videogiocatori
    Vista è il top per i videogiocatori dato che si potrà giocare con senza avere tutti i servizi inutili fra i piedi che sprecano risorse inutilmente, grazie a quella speciale modalità che lo trasforma quasi come una specie di cosole.A me me gusta :p :p :p :p :p :p :p :p
    • Anonimo scrive:
      Re: Vista è il top per i videogiocatori
      piacerebbe anche a me ma qualcosa mi dice che crascha ugualmente hehehhe
    • Anonimo scrive:
      Re: Vista è il top per i videogiocatori
      - Scritto da:
      Vista è il top per i videogiocatori dato che si
      potrà giocare con senza avere tutti i servizi
      inutili fra i piedi che sprecano risorse
      inutilmente, grazie a quella speciale modalità
      che lo trasforma quasi come una specie di
      cosole.E perche' non prendersi una console, cosi' si evita ogni problema legato al picci: come i driver nvidia che non usa l'agp ?
  • Anonimo scrive:
    Senza Riavviare!
    Ma nno si sentono un pò redicoli, io è un pò che installo i driver della scheda video in linux senza riavviare alcunchè...
    • Anonimo scrive:
      Re: Senza Riavviare!
      Si vede che con i problemi che avrà per installare drivers di schede video, Windows farà risparmiare un sacco di secondi agli utenti...Tanto non funzioneranno... e quindi gli utenti riavvieranno comunque per vedere se funziona o no...Che triste! :DMa i driver non dovrebbe essere installati una volta? Ma llora che vantaggio c'è a non ravviare? Non mi dite che vorrete giocare su un server in produzione!!! :D
    • Anonimo scrive:
      Re: Senza Riavviare!
      - Scritto da: Anonimo
      Ma nno si sentono un pò redicoli, io è un pò che
      installo i driver della scheda video in linux
      senza riavviare alcunchè...sei tu ridicolo che non accetti che Windows sia migliorato.
  • Anonimo scrive:
    ...OpenGL?
    Da qualche parte ho sentito che OpenGL farà la stessa fine delle versioni precedenti di Directx ovvero verrà "emulata" con un notevole calo delle prestazioni.Un po' mi viene da piangere... OpenGL sparirà? Spero di no, perchè sarebbe ridicolo... Qualcuno sa qualcosa in più sull'argomento?
    • Anonimo scrive:
      Re: ...OpenGL?
      semplicemente dovranno aggiornarsi
    • Anonimo scrive:
      Re: ...OpenGL?
      OpenGL non sparirà (ma lo sai da quanto esiste? prima che venissero anche solo concepite le schede grafiche le opengl gia esistevano)semplicemente per usarle su vista in modo nativo bisognerà disattivare l'interfaccia grafica nativa, e usare i driver della scheda video forniti dal produttore e non quelli di ms, e torna tutto come prima
      • Anonimo scrive:
        Re: ...OpenGL?
        Beh... una buona notizia. Speriamo che sia così e che Microsoft non abbia intenzione di stravolgere l'ordine "naturale" delle cose :p . Cmq appunto perchè so da quanto tempo esistono che mi dispiacerebbe bisognasse scendere per modo di dire a "compromessi".
      • Anonimo scrive:
        Re: ...OpenGL?
        - Scritto da: Anonimo
        OpenGL non sparirà (ma lo sai da quanto esiste?
        prima che venissero anche solo concepite le
        schede grafiche le opengl gia esistevano)
        semplicemente per usarle su vista in modo nativo
        bisognerà disattivare l'interfaccia grafica
        nativa, e usare i driver della scheda video
        forniti dal produttore e non quelli di ms, e
        torna tutto come primaah bhe, comodo :|
    • Anonimo scrive:
      Re: ...OpenGL?

      ovvero verrà "emulata" con un notevole calo proprio cosi: per decisione politica, non essendoopengl uno "standard" microsoft.
  • Anonimo scrive:
    Sempre le solite chiacchere
    Se vuoi utilizzare il computer per giocare l'unica scelta è windows o mac ... (se volete i giochi per il mac basta andare sul sito della apple, nello store, sezione software, giochi, e ne troverete a centinaia).(Parlo di giochi seri, non quelle minchiatine di linux)Poi a tutti i cari linuxari mac os x è uno unix, nello specifico kernel freebsd + mach (liberamente scaricabile e modificabile), utilizza apache come web server, per installare le stampanti utilizza cups, ci funziona tutto il software per x11, poichè contiene x e gcc per compilare i programmi (le uniche cose proprietarie sono l'interfaccia grafica e quicktime, itunes e gli altri programmi rilasciati dalla apple).Gli unici incapaci di fare un sistema operativo semplice nei fatti "non a parole", è la comunità di linux, che si perde nelle cazzate e non pensa a fare le cose nella maniera giusta.Di qui in avanti potete brontolare quanto vi pare, comunque Windows ha il 90% del mercato, mac os x è lo unix più semplice e più utilizzato al mondo con più di 16 milioni di utenti dati della apple e linux escludendo il parco utenti aziendale, nelle case ha una minuscola percentuale...E' da più di dieci anni che esiste linux e se era veramente fatto bene e semplice come tutti dicono, le persone lo utilizzavano al posto dei vari windows e dei vari mac, già dimenticavo giochi non ce ne sono, programmi seri di contabilità per le aziende non ce ne sono, per la grafica professionale e per il cad nisba avete voglia di cantare...per ora siete e rimanete una nicchia
    • Anonimo scrive:
      Re: Sempre le solite chiacchere
      - Scritto da: Anonimo
      Se vuoi utilizzare il computer per giocare
      l'unica scelta è windows o mac ... (se volete i
      giochi per il mac basta andare sul sito della
      apple, nello store, sezione software, giochi, e
      ne troverete a centinaia).
      (Parlo di giochi seri, non quelle minchiatine di
      linux)
      Poi a tutti i cari linuxari mac os x è uno unix,
      nello specifico kernel freebsd + mach
      (liberamente scaricabile e modificabile),
      utilizza apache come web server, per installare
      le stampanti utilizza cups, ci funziona tutto il
      software per x11, poichè contiene x e gcc per
      compilare i programmi (le uniche cose
      proprietarie sono l'interfaccia grafica e
      quicktime, itunes e gli altri programmi
      rilasciati dalla apple).
      Gli unici incapaci di fare un sistema operativo
      semplice nei fatti "non a parole", è la
      comunità di linux, che si perde nelle cazzate
      e non pensa a fare le cose nella maniera
      giusta.E' la maniera giusta e' quella "secondo te" ??? L'opinione di uno per cui un SO deve essere per forza semplice e far girare i giochini non mi sembra degna di grande considerazione. Comunque mi fa piacere che almeno una persona (tu) in italia abbia capito tutto dell'informatica, fai per caso il parrucchiere o il taxista ?
      Di qui in avanti potete brontolare quanto vi
      pare, comunque Windows ha il 90% del
      mercato, mac os x è lo unix più semplice e
      più utilizzato al mondo con più di 16 milioni
      di utenti dati della apple e linux escludendo
      il parco utenti aziendale, nelle case ha una
      minuscola percentuale... ...Gia, dimenticavo che secondo la tua logica l'unico uso di un PC e' il videogioco :-)
      E' da più di dieci anni che esiste
      linux e se era veramente fatto bene e
      semplice come tutti dicono, le persone lo
      utilizzavano al posto dei vari windows e dei
      vari mac, già dimenticavo giochi non ce ne
      sono, programmi seri di contabilità per le
      aziende non ce ne sono, per la grafica
      professionale e per il cad nisba avete
      voglia di cantare... per ora siete e rimanete
      una nicchia.Capisco che secondo la tua logica informatica l'unico grande scopo per cui i computer sono venuti sulla terra e' per farti videogiocare, ma devo darti una notizia : non e' solo quello il loro unico scopo.Esistono sistemi operativi diversi per esigenze diverse, ed utenti diversi che non sentono tutti allo stesso modo l'esigenza di avere un PC a prova di idiota.Probabilmente non sei in grado di capirlo, ti consiglio di andare in edicola che e' uscito in nuovo TheGameMachine. Gioca e non pensare : continua come hai sempre fatto finora
      • Anonimo scrive:
        Re: Sempre le solite chiacchere

        programmi seri di contabilità per le aziende non ce ne
        sono, per la grafica professionale e per il cadgli articoli finiscili di leggere, sono un ragioniere programmatore, e i programmi per la contabilità fatti a modo ci sono solo per windows, per la grafica professionale i programmi migliori sono sul mac, infatti tutti quelli che studiano grafica, o fanno disegno nei laboratori scolastici utilizzano mac, poi passa dalle tipografie e poi dimmi se hanno linux o mac, passa anche dai geometri, architetti e poi dimmi se hanno linux o windows e mac...per scrivere programmi poi anche nei diversi iti o università utilizzano visual studio ne kdevelop ne monodevelop ne pinco pallino...linux può essere anche il sistema più sicuro al mondo (ma non lo è...quello è openbsd), o il più stabile (nemmeno perchè freebsd e openbsd sono più stabili), fatto stà che al 93 e passa % delle persone non gliene frega una pippa
        • Anonimo scrive:
          Re: Sempre le solite chiacchere

          fatto stà che al 93 e passa % delle
          persone non gliene frega una pippaE tu hai la coda di paglia?Se è un articolo su DirectX 10, perchè vieni a scatenare flame sui sistemi operativi?
          • Anonimo scrive:
            Re: Sempre le solite chiacchere
            perchè negli altri indici di forum è già stata scatenata visto che si parla di palladium, limitazione delle libertà, quello che passa a mac, quello che dice che è meglio linux ecc... ...
          • Anonimo scrive:
            Re: Sempre le solite chiacchere
            - Scritto da: Anonimo
            perchè negli altri indici di forum è già stata
            scatenata visto che si parla di palladium,
            limitazione delle libertà, quello che passa a
            mac, quello che dice che è meglio linux ecc...E siccome lo fanno anche gli altri ti senti autorizzato anche tu, eh? Ti abbassi al loro livello, visto che li critichi tanto?
        • CoreDump scrive:
          Re: Sempre le solite chiacchere
          - Scritto da: Anonimo

          programmi seri di contabilità per le aziende
          non ce ne
          sono, per la grafica professionale
          e per il cad

          gli articoli finiscili di leggere, sono un
          ragioniere programmatore, e i programmi per la
          contabilità fatti a modo ci sono solo per
          windows, per la grafica professionale i programmi
          migliori sono sul mac, infatti tutti quelli che
          studiano grafica, o fanno disegno nei laboratori
          scolastici utilizzano mac, Questo non signigica che non puoi programmarliallo stesso modo per linux.
          poi passa dalle
          tipografie e poi dimmi se hanno linux o mac,
          passa anche dai geometri, architetti e poi dimmi
          se hanno linux o windows e mac...
          per scrivere programmi poi anche nei diversi iti
          o università utilizzano visual studio ne kdevelop
          ne monodevelop ne pinco pallino...Male molto male, ho visto molti super laureati messialla prova su sistemi unix che non riuscivano a farela parentesi quadra usando vi e non sapevano comefunzionava gcc.
          linux può essere anche il sistema più sicuro al
          mondo (ma non lo è...quello è openbsd), o il più
          stabile (nemmeno perchè freebsd e openbsd sono
          più stabili), fatto stà che al 93 e passa % delle
          persone non gliene frega una pippaSarà perche il 93% delle persone crede che esistesolo windows e che l'iconda di windows explorerè internet e via dicendo e microsoft vive di questaignoranza tu che dici.ciao.
    • Anonimo scrive:
      te la canti e te la suoni bla bla

      Di qui in avanti potete brontolare quanto vi paresempre le solite chiacchiere da vecchia suocerarinsecchita bla bla bla
  • Anonimo scrive:
    Buone notizie per i giocatori incalliti
    Un altra cosa interessante per i giocatori più incalliti è cheWindows Vista fermerà i servizi e le applicazioni in background(congelandoli nella memoria virtuale) prima di eseguire un gioco infull screen.http://groups-beta.google.com/group/P4_WerterxyzSaluti da P4
    • Anonimo scrive:
      Re: Buone notizie per i giocatori incall
      - Scritto da: Anonimo
      Un altra cosa interessante per i giocatori più
      incalliti è che Windows Vista fermerà i servizi
      e le applicazioni in background
      (congelandoli nella memoria virtuale) prima di
      eseguire un gioco in
      full screen.http://groups-beta.google.com/group/P4_Werterxyz
      Saluti da P4Quindi se hai sulla tua macchina un sitarello web, mentre giochi lo saluti.... Personalmente un altro motivo per farmi un serverino con un vecchio PC e un linux...
      • Anonimo scrive:
        Re: Buone notizie per i giocatori incall
        - Scritto da: Anonimo
        Quindi se hai sulla tua macchina un sitarello
        web, mentre giochi lo saluti.... Personalmente un
        altro motivo per farmi un serverino con un
        vecchio PC e un linux...Voglio sapere chi è quel (insulto a piacere) che usa come server web un computer dove fa girare doom3 (o altro gioco a tua scelta)
        • Anonimo scrive:
          Re: Buone notizie per i giocatori incall
          - Scritto da: Anonimo
          Voglio sapere chi è quel (insulto a piacere) che
          usa come server web un computer dove fa girare
          doom3 (o altro gioco a tua scelta)quoto in toto.
        • Anonimo scrive:
          Re: Buone notizie per i giocatori incall
          - Scritto da: Anonimo
          - Scritto da: Anonimo

          Quindi se hai sulla tua macchina un sitarello

          web, mentre giochi lo saluti.... Personalmente

          un altro motivo per farmi un serverino con un

          vecchio PC e un linux...
          Voglio sapere chi è quel (insulto a piacere) che
          usa come server web un computer dove fa
          girare doom3 (o altro gioco a tua scelta)Uno che vuole avere un sitarello per condividere un forum con 4 amici ad esempio.... Non mi sembra cosi' strano !!!Perche' voi mediamente per tirare su un sitarello di test vi comprate una macchina nuova ogni volta ?
          • Anonimo scrive:
            Re: Buone notizie per i giocatori incall
            - Scritto da: Anonimo

            Voglio sapere chi è quel (insulto a piacere) che

            usa come server web un computer dove fa

            girare doom3 (o altro gioco a tua scelta)

            Uno che vuole avere un sitarello per condividere
            un forum con 4 amici ad esempio.... Non mi sembra
            cosi' strano !!!
            è sempre da (insulto) giocare su una macchina che devi usare per tenere su un sito. Se per caso usi la macchina per sviluppare, di sicuro non sviluppi quando giochi.
            Perche' voi mediamente per tirare su un sitarello
            di test vi comprate una macchina nuova ogni volta
            ?Pago 10-20 euro all'anno (se devo usare php o asp) e butto su tutti i siti di prova che mi vengono in mente in hosting.
      • Anonimo scrive:
        Re: Buone notizie per i giocatori incall
        - Scritto da: Anonimo
        Quindi se hai sulla tua macchina un sitarello
        web, mentre giochi lo saluti.... Personalmente un
        altro motivo per farmi un serverino con un
        vecchio PC e un linux...è ovviamente un' opzione che puoi decidere di volta in volta. Se non te ne frega nulla di tutti i servizi in background perchè in quel momento vuoi solo giocare con le massime prestazioni come se fosse una console allora attivi quell'opzione, mentre se non vuoi rinunciare ai servizi che girano in background non l'attivi.Ancora una volta si parla senza sapere quello che si dice.Saluti da P4
        • Anonimo scrive:
          Re: Buone notizie per i giocatori incall
          - Scritto da: Anonimo
          - Scritto da: Anonimo

          Quindi se hai sulla tua macchina un

          sitarello web, mentre giochi lo saluti....

          Personalmente un altro motivo per farmi un

          serverino con un vecchio PC e un linux...
          è ovviamente un' opzione che puoi decidere
          di volta in volta. Se non te ne frega nulla di
          tutti i servizi in background perchè in quel
          momento vuoi solo giocare con le massime
          prestazioni come se fosse una console allora
          attivi quell'opzione, mentre se non vuoi
          rinunciare ai servizi che girano in
          background non l'attivi.
          Ancora una volta si parla senza sapere
          quello che si dice.Si possono anche fermare solo dei servizi a scelta ? Mi dai dei link che spieghino come funziona il meccanismo (sai com'e' potrei anche pensare che stai parlando senza sapere quel che si dice :-) ) ?
          Saluti da P4
    • TADsince1995 scrive:
      Re: Buone notizie per i giocatori incall
      - Scritto da: Anonimo
      Un altra cosa interessante per i giocatori più
      incalliti è che
      Windows Vista fermerà i servizi e le applicazioni
      in background
      (congelandoli nella memoria virtuale) prima di
      eseguire un gioco in
      full screen.Almeno una buona notizia. Un po' come si faceva su amiga dove scrivendo in un registro (non ricordo quale) si congelava il multitasking e tutta la potenza della macchina era dedicata al gioco.Una feature che Amiga aveva nel 1985.Finalmente dopo 20 anni lo ha fatto anche M$ e, come da consuetudine, tutti urlano al miracolo e all'innovazione!!!!!TAD
      • Anonimo scrive:
        Re: Buone notizie per i giocatori incall
        - Scritto da: Anonimo
        Credo che se windows viene paragonato ad un
        computer di 20 anni fa, per quanto innovativo
        fosse, deve essere proprio alla frutta.Allora Linux, OSX e compagnia bella cosa sono che non ce l'hanno nemmeno una funzionalità del genere? In ogni caso non credo che si congeli il multitasking, anche perché se lo congeli non puoi nemmeno prelazionare la cpu. A naso useranno un diverso algoritmo di schedluing.
        • Anonimo scrive:
          Re: Buone notizie per i giocatori incall
          - Scritto da: Anonimo
          - Scritto da: Anonimo

          Credo che se windows viene paragonato ad un

          computer di 20 anni fa, per quanto innovativo

          fosse, deve essere proprio alla frutta.
          Allora Linux, OSX e compagnia bella cosa sono che
          non ce l'hanno nemmeno una funzionalità del
          genere? Scusa, ma a che ti serve una funzionalità del genere quando puoi gestire in ogni istante la priorità di qualsiasi processo ???
          In ogni caso non credo che si congeli il
          multitasking, anche perché se lo congeli non puoi
          nemmeno prelazionare la cpu. A naso useranno un
          diverso algoritmo di schedluing.
          • Anonimo scrive:
            Re: Buone notizie per i giocatori incall
            - Scritto da: Anonimo
            Scusa, ma a che ti serve una funzionalità del
            genere quando puoi gestire in ogni istante la
            priorità di qualsiasi processo ???con la priorità ritardi solo l'esecuzione dei processi in background, ma ad ogni ciclo quelli vengono comunque eseguiti. Poi non avete capito che qui si parla di congelamento di task inutili quando si gioca.
      • Anonimo scrive:
        Re: Buone notizie per i giocatori incall

        MS lo ha fatto per la prima volta, prima di
        tutti, quindi è una innovazione. Linux non l'ha,
        Mac non l'ha.???? Che stronzate stai dicendo...Tutti i sistemi operativi moderni sono multitasking... Windows, con il suo sviluppo monopolistico si è reinventato uno standard completamente bacato...Infatti nelle versioni precedenti a NT tutto si bloccava quando un processo faceva qualcosa di sbagliato... :DWindows è multi-tasking (anche se non ne sono comunque sicuro! ;-) ), ma comunque lo fa di merda... Lo dico per esperienza: sviluppo software di grafica, e uso GNU/Linux/XFree86 per convenienza... una macchina Windows non può fare quello che può fare una macchina Linux... molto semplice... Non tanto perchè è Windows, ma perchè non ha seguito gli standards che esistono da decenni...Le DirectX possono essere una gran cosa, ma non sono la fine del mondo... ricordiamoci che c'è OpenGL, e se vuoi programmare con i coglioni evitia pure queste librerie per newbie...Riguardo le innovazioni... non credo che disabilitare i servizi sia questa gran cosa... finalmente si potrà fermare qualche servizio!!! Sempre che Microsoft permetta!
        • Anonimo scrive:
          Re: Buone notizie per i giocatori incall
          - Scritto da: Anonimo


          MS lo ha fatto per la prima volta, prima di

          tutti, quindi è una innovazione. Linux non l'ha,

          Mac non l'ha.

          ???? Che stronzate stai dicendo...

          Tutti i sistemi operativi moderni sono
          multitasking... Windows, con il suo sviluppo
          monopolistico si è reinventato uno standard
          completamente bacato...
          Di quale standard stai parlando?
          Infatti nelle versioni precedenti a NT tutto si
          bloccava quando un processo faceva qualcosa di
          sbagliato...
          :D
          Mi sa che ti stai confondendo con windows 3.XX, che usava il multitasking cooperativo (esattamente come i mac prima di osx). NT è sempre stato una roccia da questo punto di vista, ed il blocco di un processo non aveva conseguenza sugli altri processi.
          convenienza... una macchina Windows non può fare
          quello che può fare una macchina Linux... molto
          semplice... Non tanto perchè è Windows, ma perchè
          non ha seguito gli standards che esistono da
          decenni...
          Quali standard, perdio? POSIX? Windows è POSIX compatibile.
          Le DirectX possono essere una gran cosa, ma non
          sono la fine del mondo... ricordiamoci che c'è
          OpenGL, Oramai OpenGL è rimasto un po' indietro rispetto a DirectX. Vedremo se in futuro cambierà qualcosa.
          e se vuoi programmare con i coglioni
          evitia pure queste librerie per newbie...
          Ma LOL (rotfl). Cioé tu secondo te chi programma decentemente giochi 3D non si appoggia ad OpenGL/DirectX?
          Riguardo le innovazioni... non credo che
          disabilitare i servizi sia questa gran cosa...I servizi li puoi disabilitare quando vuoi anche adesso
          finalmente si potrà fermare qualche servizio!!!Già adesso lo puoi fare. La novità starà probabilmente in un differente scheduling per i programmi che fanno ricorso a risorse multimediali. Spero non usino semplicemente il trucco di alzare la priorità del processo perché sarebbe una presa in giro.
        • Anonimo scrive:
          Re: Buone notizie per i giocatori incall
          - Scritto da: Anonimo
          ???? Che stronzate stai dicendo...

          Tutti i sistemi operativi moderni sono
          multitasking... tu che strozate stai fantasticando, visto che stai parlando di una cosa che non ho detto. Ho semplicemente detto che solo Windows Vista avrà questa possibilità di dedicare temporaneamente tutte le risorse ad un gioco con questa nuova feature.
          Windows è multi-tasking (anche se non ne sono
          comunque sicuro! ;-) ), ma comunque lo fa di
          merda... infatti si era capito quanto eri ignorante
  • Anonimo scrive:
    scava la buca, riempi la buca
    cito:Le nuove tecnologie.... renderà le nuove API incompatibili con le versioni precedenti. Per consentire ... uno strato di emulazione software: questa soluzione, ..... potrebbe però causare un calo delle performance (che in molti casi dovrebbe tuttavia essere bilanciato dalla maggiore potenza dei PC su cui girerà Windows Vista)Ovvero: un computer più potente per ottenere lo stesso risultato di primauaooo
    • Anonimo scrive:
      Re: scava la buca, riempi la buca
      - Scritto da: Anonimo
      Ovvero: un computer più potente per ottenere lo
      stesso risultato di primavedo che hai capito tutto...
    • Anonimo scrive:
      Questo sì che sichiama progresso
      Diamo a Microsoft ciò che è di Microsoft...
      • Anonimo scrive:
        Re: Questo sì che sichiama progresso
        - Scritto da: Anonimo
        Diamo a Microsoft ciò che è di Microsoft...capire quello che leggi prima di postare?al solito una marea di 'alternativi' che parla di cose che neanche conosce sparando giudizi senza neanche averle viste o provate....COMPLIMENTONI
        • nietzsche scrive:
          Re: Questo sì che sichiama progresso

          al solito una marea di 'alternativi' tu invece genio sai tutto di tutto, vero ?bla bla bla bla .............
  • astroturfer scrive:
    Ottima scelta
    Con questa mossa Microsoft sembra poter ribadire la leadership in questo campo. L'emulazione delle versioni precedenti, con possibili (lievi) cali di performance, mi sembra un compromesso più che accettabile.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ottima scelta
      - Scritto da: astroturfer
      Con questa mossa Microsoft sembra poter
      ribadire la leadership in questo campo.
      L'emulazione delle versioni precedenti, con
      possibili (lievi) cali di performance, mi sembra
      un compromesso più che accettabile.A me invece sembra un rigiro della solita minestra riscaldata, condito dal solito ingiustificato abbassamento di prestazioni.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ottima scelta
        mi spiace per te ma hai torto. Lavoro con directX da 6 anni e le features inserite saranno un cambio netto col passato. Finalmente hanno fatto un pò di pulizia dopo 9 versioni. Per chi è programmatore e ci capisce sa che la perdita di compatibilità con il passato è un sacrificio necessario. Non so se hai notato la differenza tra i giochi directX8 e directX9. Vedi unreal3 che ha un motore directX9 tirato al massimo. Con le directX10 si potranno ottenere effetti impensabili anche sulla XBOX 360 e PS3. Sai cosa sono i geometric shader? Per semplicità oggi si può gestire il singolo vertice ed il singolo pixel ma che nessuno dei 2 ha facile accesso alle informazioni sugli altri vertici e gli altri pixel. Con il geometric shader invece si lavora fino a 6 triangoli alla volta. Chi ha esperienza di programmazione shader sà già gli immensi vantaggi della cosa. Inoltre è sparita la fixed pipeline quindi tutto in shader e tutto ottimizzato. Fra qualche anno vedrai la differenza
        • Anonimo scrive:
          Re: Ottima scelta

          Per chi è programmatore e ci capisceper chi invece è solo pagato per scrivere sciocchezze sui forum e non capisce neppurequello che scrive ma produce solo del bla blabla bla con cui vorrebbe dfendere l'indifendibilebla bla bla bla, solite chiacchiere da suocera
      • Anonimo scrive:
        Re: Ottima scelta
        - Scritto da: Anonimo
        A me invece sembra un rigiro della solita
        minestra riscaldata, condito dal solito
        ingiustificato abbassamento di prestazioni.Ingiustificato no.Se non hai capito, tutti i giochi futuri in questo modo potranno andare più veloci.
        • Anonimo scrive:
          Re: Ottima scelta
          - Scritto da: Anonimo
          - Scritto da: Anonimo

          A me invece sembra un rigiro della solita

          minestra riscaldata, condito dal solito

          ingiustificato abbassamento di prestazioni.
          Ingiustificato no.
          Se non hai capito, tutti i giochi futuri in
          questo modo potranno andare più veloci.Ovvio, quello che trovo ridicolo e' che quelli passati vadano piu' lenti.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ottima scelta

            Ovvio, quello che trovo ridicolo e' che quelli
            passati vadano piu' lenti.la Microsoft, come al solito, conta sul fatto che per quanto uscirà Windows Vista, gli utenti avranno in mano computer più potenti, e quindi non si accorgeranno che i giochi vecchi girano peggio.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ottima scelta
            - Scritto da: Anonimo

            Ovvio, quello che trovo ridicolo e' che quelli

            passati vadano piu' lenti.
            la Microsoft, come al solito, conta sul fatto che
            per quanto uscirà Windows Vista, gli utenti
            avranno in mano computer più potenti, e quindi
            non si accorgeranno che i giochi vecchi girano
            peggio.La solita Microsoft : sfruttatrice dell'ignoranza della gente.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ottima scelta
            - Scritto da: Anonimo
            - Scritto da: Anonimo



            Ovvio, quello che trovo ridicolo e' che quelli


            passati vadano piu' lenti.


            la Microsoft, come al solito, conta sul fatto
            che

            per quanto uscirà Windows Vista, gli utenti

            avranno in mano computer più potenti, e quindi

            non si accorgeranno che i giochi vecchi girano

            peggio.

            La solita Microsoft : sfruttatrice dell'ignoranza
            della gente.MS annuncia che le DX10 faranno perdere prestazioni ai giochi precedenti e aumentarli ai posteriio non vedo alcuno sfruttamente dell'ignoranza della gente?
          • Anonimo scrive:
            Re: Ottima scelta
            - Scritto da: Anonimo
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo



            Ovvio, quello che trovo ridicolo e'



            che quelli passati vadano piu' lenti.


            la Microsoft, come al solito, conta sul


            fatto che per quanto uscirà Windows


            Vista, gli utenti avranno in mano


            computer più potenti, e quindi


            non si accorgeranno che i giochi


            vecchi girano peggio.

            La solita Microsoft : sfruttatrice

            dell'ignoranza della gente.
            MS annuncia che le DX10 faranno perdere
            prestazioni ai giochi precedenti e aumentarli
            ai posteri
            io non vedo alcuno sfruttamente
            dell'ignoranza della gente?Ti posso consigliare degli ottimi ottici, i quali, persino loro, ti potranno spiegare come un PC preinstallato abbia gia' il suo bel Vista dentro e non ci si possa fare molto.Ti potranno inoltre far notare come grazie ai problemi di vista di molta gente, che non e' in grado di leggere il manuale del proprio PC, i giochi andranno piu' piano, a parita' di potenza, ma se non sai leggere e' inutile.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ottima scelta
            - Scritto da: Anonimo
            Ti potranno inoltre far notare come grazie ai
            problemi di vista di molta gente, che non e' in
            grado di leggere il manuale del proprio PC, i
            giochi andranno piu' piano, a parita' di potenza,
            ma se non sai leggere e' inutile.mi spieghi come fanno ad andare più piano se Vista ha una nuova funzione che è in grado di disabilitare e sospendere tutti i servizi inutili quando viene eseguito un gioco in full screen?
          • pikappa scrive:
            Re: Ottima scelta
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo

            Ti potranno inoltre far notare come grazie ai

            problemi di vista di molta gente, che non e' in

            grado di leggere il manuale del proprio PC, i

            giochi andranno piu' piano, a parita' di
            potenza,

            ma se non sai leggere e' inutile.

            mi spieghi come fanno ad andare più piano se
            Vista ha una nuova funzione che è in grado di
            disabilitare e sospendere tutti i servizi inutili
            quando viene eseguito un gioco in full screen?scusate ma non resisto....disabiliterà tutti i servizi? firewall compreso :-P :-P
          • Anonimo scrive:
            9 --
          • Anonimo scrive:
            9 --
          • Anonimo scrive:
            Re: Ottima scelta
            - Scritto da: Anonimo
            Ovvio, quello che trovo ridicolo e' che quelli
            passati vadano piu' lenti.La lentezza dei vecchi sarà si è no compresa fra 1% e 3%, praticamente non te ne accorgi.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ottima scelta
      - Scritto da: astroturfer
      Con questa mossa Microsoft sembra poter ribadire
      la leadership in questo campo. L'emulazione delle
      versioni precedenti, con possibili (lievi) cali
      di performance, mi sembra un compromesso più che
      accettabile.Ma questo ragionamento vale anche per le 9: ho una scheda 8 e vorrei sapere se in termini di performance sarebbe melgio avere solo le 8 installate.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ottima scelta
      Ma ci sei o ci fai ???
  • Anonimo scrive:
    è ora che leggete l'opera omnia di---
    rick stallman. al cox, li todvald, rick raymond, Friedrick Wilhelm Nietzsche, Emmanuel Kant, MartinHeidegger, Georg Wilhelm Friedrich Hegel, Sigmund Freud, poi ne riparliamo
    • Anonimo scrive:
      Re: è ora che leggete l'opera omnia di--
      - Scritto da: Anonimo
      rick stallman. al cox, li todvald, rick raymond,
      Friedrick Wilhelm Nietzsche, Emmanuel Kant, Martin
      Heidegger, Georg Wilhelm Friedrich Hegel, Sigmund
      Freud, poi ne riparliamoe se parlassimo di informatica in maniera tecnica invece di tirare in mezzo filosofia e cazzeggi?prima leggiti qualche buon libro di informatica poi ne riparliiamo
  • Anonimo scrive:
    E CHI SE NE FREGA ! SONO FINITI !
    Ancora qui con gli annunci pi della micropeneBasta ! La gente ha capito che deve smollare sta ciofeca !! E' solo questione di tempo.Svista avrà il 3% come osx.
    • Anonimo scrive:
      Re: E CHI SE NE FREGA ! SONO FINITI !
      - Scritto da: Anonimo
      Ancora qui con gli annunci pi della micropene

      Basta ! La gente ha capito che deve smollare
      sta ciofeca !! E' solo questione di tempo.
      Svista avrà il 3% come osx.Senti a me oggi hanno chiesto se usando Firefox al posto di Internet Explorer poi si pagava di più la connessione internet.E tu pensi che in un mondo così tutti passino ad altro?Ma per favore, quello che si troveranno sul PC useranno.
      • Anonimo scrive:
        Re: E CHI SE NE FREGA ! SONO FINITI !

        E tu pensi che si, sinceramente lo penso.IO ho fiducia nel 2 percento delle personeLoro sono capaci d spingere un 60/70 %
      • LockOne scrive:
        Re: E CHI SE NE FREGA ! SONO FINITI !
        - Scritto da: Anonimo
        Senti a me oggi hanno chiesto se usando Firefox
        al posto di Internet Explorer poi si pagava di
        più la connessione internet.questa e' da incorniciare!
        • Anonimo scrive:
          Re: E CHI SE NE FREGA ! SONO FINITI !
          http://www.soft-land.org/storie/
          • Anonimo scrive:
            Re: E CHI SE NE FREGA ! SONO FINITI !
            parole su parole.Anche io sono uno di quelli che snobberà (s)Vista, ma, ragazzi, guardiamo negli occhi e siamo sinceri: la situazione rimarrà invariata.Tutti a comprare Vista.Forse abbiamo perso in partenza, ma io voglio ancora credere di avere la forza di cambiare. Sono stufo di mangiare la pappa che le grandi compagnie vogliono passarci.Fabio(un giorno mi registro a PI ;-)
          • awerellwv scrive:
            Re: E CHI SE NE FREGA ! SONO FINITI !
            - Scritto da: Anonimo
            parole su parole.
            Anche io sono uno di quelli che snobberà
            (s)Vista, ma, ragazzi, guardiamo negli occhi e
            siamo sinceri: la situazione rimarrà invariata.quasi, se effettivamente il DRM sará attivo, molti saranno scontenti...
            Tutti a comprare Vista.tutti a propinare Vista (hp, dell, siemens, ibm e via dicendo)
            Forse abbiamo perso in partenza, ma io voglio
            ancora credere di avere la forza di cambiare.agisci non pensare di farlo...
            Sono stufo di mangiare la pappa che le grandi
            compagnie vogliono passarci.beh, oddio, se la pappa é buona non vedo perché schifarsi.. intendo se qualcuno ci offre del software veramente ben fatto non vedo perché snobbarlo, viceversa se il sw fa cagare é meglio evitarlo a priori che poi vomitarlo tutto in un secondo momento...
            Fabio
            (un giorno mi registro a PI ;-)registrati, almeno si saprá con chi si sta conversando :-Pdi anonimi che si firmano Fabio c'é ne a bizzeffe...
          • Anonimo scrive:
            Re: E CHI SE NE FREGA ! SONO FINITI !
            - Scritto da: awerellwv
            registrati, almeno si saprá con chi si sta
            conversando :-P

            di anonimi che si firmano Fabio c'é ne a
            bizzeffe...Se vuole stare anonimo sono fatti suoi. Punto informatico permette agli anonimi di scrivere quindi lamentersene è sciocco e puerile.Se non ti sta bene leggi solo messaggi scritti da gente iscritta, è facile il nome è ben in evidenza nei messaggi.Non sono Fabio e comunque di gente si firma Fabio io non ne ho vista mica tanta.
          • Anonimo scrive:
            *L*O*L*

            Se vuole stare anonimo sono fatti suoi. Punto
            informatico permette agli anonimi di scrivere
            quindi lamentersene è sciocco e puerile.
            Se non ti sta bene leggi solo messaggi scritti da
            gente iscritta, è facile il nome è ben in
            evidenza nei messaggi.Si ma lo hai letto il suo profilo? Clicca sul suo nome e dagli una occhiata se vuoi farti grasse risatr ;) ;) ;)
          • Anonimo scrive:
            Re: E CHI SE NE FREGA ! SONO FINITI !
            - Scritto da: awerellwv
            quasi, se effettivamente il DRM sará attivo,
            molti saranno scontenti... se e come
            tutti a propinare Vista (hp, dell, siemens, ibm e
            via dicendo) bla bla... cosa dovrebbero installare? ma lo collegate il cervello o usate solo lo stomaco?
            beh, oddio, se la pappa é buona non vedo perché
            schifarsi.. intendo se qualcuno ci offre del
            software veramente ben fatto non vedo perché
            snobbarlo, viceversa se il sw fa cagare é meglio
            evitarlo a priori che poi vomitarlo tutto in un
            secondo momento...ah, ecco. la stessa cosa fatta da uno o dall'altro va bene o male a seconda se mi fa comodo o meno (troll)
          • Anonimo scrive:
            Re: E CHI SE NE FREGA ! SONO FINITI !

            registrati, almeno si saprá con chi si sta
            conversando :-P
            di anonimi che si firmano Fabio c'é ne a
            bizzeffe...Non sei tu quello della foto, vero? Cioè non sei così, dal vivo. Hai ritoccato la foto. Dimmi di si, ti supplico.Dany(ela)
      • Garson Poole scrive:
        Re: E CHI SE NE FREGA ! SONO FINITI !
        rotfl- Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        Ancora qui con gli annunci pi della micropene



        Basta ! La gente ha capito che deve smollare

        sta ciofeca !! E' solo questione di tempo.

        Svista avrà il 3% come osx.

        Senti a me oggi hanno chiesto se usando Firefox
        al posto di Internet Explorer poi si pagava di
        più la connessione internet.

        E tu pensi che in un mondo così tutti passino ad
        altro?
        Ma per favore, quello che si troveranno sul PC
        useranno.
    • Anonimo scrive:
      Re: E CHI SE NE FREGA ! SONO FINITI !
      - Scritto da: Anonimo
      Ancora qui con gli annunci pi della micropene

      Basta ! La gente ha capito che deve smollare
      sta ciofeca !! E' solo questione di tempo.
      Svista avrà il 3% come osx.3% vista, 3% os x, 3% linux... il totale non dovrebbe fare 100?
      • pippo75 scrive:
        Re: E CHI SE NE FREGA ! SONO FINITI !


        3% vista, 3% os x, 3% linux... il totale non
        dovrebbe fare 100?0.1% amiga0.1% Zeta0.1% altri90.7% Vic 20ciao
  • Anonimo scrive:
    articolo superficiale
    l'articolo non parla di molte informazioni utili per chi con directX ci lavora e vede nella versione 10 molte novità.Geometric shader (possibilità di accesso ai dati e manipolazioni di primitive mentre oggi è possibile solo per i vertici ed i pixel)Fine del lost device (maggiore stabilità e soprattutto fine della noiosa procedura di reset)Memoria virtualeEliminazione della fixed pipeline (penso sia questo il motivo per cui non è retrocompatibile)spero anche in classi e funzioni utili per le spherical harmonics, occlusion e cose simili nonchè nel famigerato formato xml (così finalmente escono degli exporter decenti maledizione :D ).Se qualcuno sa dove posso trovare maggiori informazioni mi facesse un fischio grazie
    • Anonimo scrive:
      Re: articolo superficiale
      - Scritto da: Anonimo
      l'articolo non parla di molte informazioni utili
      per chi con directX ci lavora e vede nella
      versione 10 molte novità.
      Geometric shader (possibilità di accesso ai dati
      e manipolazioni di primitive mentre oggi è
      possibile solo per i vertici ed i pixel)
      Fine del lost device (maggiore stabilità e
      soprattutto fine della noiosa procedura di reset)
      Memoria virtuale
      Eliminazione della fixed pipeline (penso sia
      questo il motivo per cui non è retrocompatibile)pi è semrpe superficiale...dirti se lo fa senza volerlo (magari per poca competenza o per superficialità) o volendo (posta come è posta la notizia sicuramente scatenerà i flame di certi iriducibili) e cosa difficile....anche se propendo più per la seconda

      spero anche in classi e funzioni utili per le
      spherical harmonics, occlusion e cose simili
      nonchè nel famigerato formato xml (così
      finalmente escono degli exporter decenti
      maledizione :D ).

      Se qualcuno sa dove posso trovare maggiori
      informazioni mi facesse un fischio grazie
      anche io sarei molto interessato..speriamo che almeno per questa volta i post non si riducano alle solite tifoserie da stadio....in discussioni produttive prima o poi un link utile salta fuori
    • Anonimo scrive:
      Re: articolo superficiale
      - Scritto da: Anonimo
      l'articolo non parla di molte informazioni utiliUltimamente gli articoli di PI sono sempre così, non c'è da pretendere più di tanto ormai.Buona fortuna PI.
    • Anonimo scrive:
      Re: articolo superficiale
      Se vuoi i dettagli squisitamente tecnici degli internal delle DX vattene su MSDN, non puoi certo pretendere che te li riporti PI...che è un portale informatico sì, però cmq generalista
      • Anonimo scrive:
        Re: articolo superficiale
        - Scritto da: Anonimo
        Se vuoi i dettagli squisitamente tecnici degli
        internal delle DX vattene su MSDN, non puoi certo
        pretendere che te li riporti PI...che è un
        portale informatico sì, però cmq generalistavero. oltretutto se sul sito di msdn ancora non ci sono (ho appena controllato), come possono gli interessati aspettarsi che PI le anticipi? che deve fare, inventarsele?p.s.: se non vi piace PI, perchè lo frequentate?
        • Anonimo scrive:
          Re: articolo superficiale
          le info ci sono, in girano si trovano presentazioni e altro materiale. Esempio su meltdown
          • Anonimo scrive:
            Re: articolo superficiale
            - Scritto da: Anonimo
            le info ci sono, in girano si trovano
            presentazioni e altro materiale. Esempio su
            meltdownma chissene... questa era una news, non un articolo tecnico... onestamente se a me avessero propinato un articolo di 2 o 3 pagine sulle directx non avrei neppure letto la notizia...
          • Anonimo scrive:
            Re: articolo superficiale
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo

            le info ci sono, in girano si trovano

            presentazioni e altro materiale. Esempio su

            meltdown

            ma chissene... questa era una news,ara una news confezzionata di m****
            non un
            articolo tecnico... onestamente se a me avessero
            propinato un articolo di 2 o 3 pagine sulle
            directx non avrei neppure letto la notizia...magari però potevano dare informazioni semplici e concise circa la pipeline fixed o le g.s.niente per adetti al settore ma suff. per non dare l'impressione che le dx10 introducano principalmente solo incompatibilità.ripeto è un servizio degno di pi buono solo a fare disinformazione e generare flame
          • Anonimo scrive:
            Re: articolo superficiale
            - Scritto da: Anonimo
            le info ci sono, in girano si trovano
            presentazioni e altro materiale. Esempio su
            meltdowndove, dove?grazie! :-)
          • Anonimo scrive:
            Re: articolo superficiale
            intanto un pò di info verehttp://www.extremetech.com/article2/0,1697,1841223,00.asp
  • Anonimo scrive:
    dopo 10 anni...
    finalmente non dovremo + riavviare il pcquesto sì che è progressoLOL uhahahahahah
    • Anonimo scrive:
      Re: dopo 10 anni...
      - Scritto da: Anonimo
      finalmente non dovremo + riavviare il pc
      questo sì che è progresso
      LOL uhahahahahahDopo 10 anni linux ha raggiunto l'1% del mercato desktop. Questo si che è progresso.
      • Anonimo scrive:
        Re: dopo 10 anni...
        - Scritto da: Anonimo
        Dopo 10 anni linux ha raggiunto l'1% del mercato
        desktop. Questo si che è progresso.Prima di tutto quell'1% è criticabile, io sono più che certo che si trova ad almeno un 3% o forse di più.In secondo luogo mi chiedo come venga valutato quell'1% di cui parli visto che Linux non viene installato nei negozi ma se lo installano gli utenti a casa loro e quindi non c'è modo sicuro per misurarne il reale utilizzo.In terzo luogo da quando in qua il numero di utenti stabilisce la qualità di un determinato oggetto? Se quanto dici fosse vero allora si potrebbe tranquillamente affermare che siccome la TV ce l'hanno quasi tutti e che solo in pochi leggono libri allora la TV è qualitativamente migliore e più istruttiva dei libri.Quando Windows era ancora un giocattolino con icone squadrate e crasciava ogni volta che cliccavi il pulsantino del mouse troppo velocemente sul mercato c'era OS/2 che era decisamente migliore di Windows ma aveva un market share decisamente più basso.Il fatto che Linux non sia ancora ampiamente usato dimostra semplicemente che Microsoft ha un team di pubblicitari ottimo, capaci di vendere sabbia nel deserto... e questo è tutto.In nessun caso questo dimostra che Windows è migliore di Linux, sotto nessun aspetto.
        • Anonimo scrive:
          Re: dopo 10 anni...
          - Scritto da: Wakko Warner
          - Scritto da: Anonimo

          Dopo 10 anni linux ha raggiunto l'1% del mercato

          desktop. Questo si che è progresso.

          Prima di tutto quell'1% è criticabile, io sono
          più che certo che si trova ad almeno un 3% o
          forse di più.
          In secondo luogo mi chiedo come venga valutato
          quell'1% di cui parli visto che Linux non viene
          installato nei negozi ma se lo installano gli
          utenti a casa loro e quindi non c'è modo sicuro
          per misurarne il reale utilizzo.Most Used Platforms Platform Hits % of Total Hits User Sessions 1 Windows NT 62,179 85.91% 5,111 2 Others 2,533 3.5% 901 3 Windows 98 5,878 8.12% 495 4 Macintosh PowerPC 1,312 1.81% 105 5 Linux 357 0.49% 34 6 Windows 95 111 0.15% 28 Total For Platforms Above 72,370 100% 6,674 Hai ragione, l'1% che ho scritto è criticabile. E' allo 0,49%.
          • Anonimo scrive:
            Re: dopo 10 anni...

            Most Used Platforms hahah!!!il tuo cervelletto è per fortuna poco usato ancheper gli orologi che vendono i vu cumpra
          • Anonimo scrive:
            Re: dopo 10 anni...
            - Scritto da: Anonimo

            Most Used Platforms

            hahah!!!
            il tuo cervelletto è per fortuna poco usato anche
            per gli orologi che vendono i vu cumprawoooww le grandi argomentazioni del mondo linux mi lasciano sconceratato :D
          • Giambo scrive:
            Re: dopo 10 anni...
            - Scritto da: Anonimo
            Most Used Platforms
            Platform Hits % of Total Hits User Sessions Fonte ? Il sito delle tartarughe Ninja di tuo cuGGino ?
      • Anonimo scrive:
        Re: dopo 10 anni...

        l'1% dove abiti tu poveretto: a casa mia ha il 100e il quinto mondo non mi interessa se non quandofaccio l'elemosina
        • Anonimo scrive:
          Re: dopo 10 anni...
          - Scritto da: Anonimo

          l'1%

          dove abiti tusi sul pianeta terra
          poveretto: a casa mia ha il 100hai il cento di che?dammi il 5 va :D
          e il quinto mondo non mi interessa se non quando
          faccio l'elemosinati riferisce al donate per i programmatori oss?
    • Anonimo scrive:
      Re: dopo 10 anni...
      - Scritto da: Anonimo
      finalmente non dovremo + riavviare il pc
      questo sì che è progresso
      LOL uhahahahahahsi sta parlando di DirectX, quindi client/desktop che problema c'e' a fare un riavvio, XP+AV+PFW , circa 40 secondi.Gia' e' vero, sullo stesso pc Mandriva ci mette dai 3 ai 6 minuti ( aseconda di come non vede la scheda di rete), troppo tempo.
      • Giambo scrive:
        Re: dopo 10 anni...
        - Scritto da: Anonimo
        Gia' e' vero, sullo stesso pc Mandriva ci mette
        dai 3 ai 6 minuti ( aseconda di come non vede la
        scheda di rete), troppo tempo.Fortuna che lo devi riavviare solo la prima volta che lo installi :)
      • Anonimo scrive:
        Re: dopo 10 anni...
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        finalmente non dovremo + riavviare il pc

        questo sì che è progresso

        LOL uhahahahahah

        si sta parlando di DirectX, quindi client/desktop
        che problema c'e' a fare un riavvio, XP+AV+PFW ,
        circa 40 secondi.

        Gia' e' vero, sullo stesso pc Mandriva ci mette
        dai 3 ai 6 minuti ( aseconda di come non vede la
        scheda di rete), troppo tempo.Io con una Debian Sid sono sui 50 secondi, usando init-ng credo non piu' di 25 secondi, su un peecee antico con un HD lento e 256 MB di ram (cioe' poca per gli standard attuali)...
      • Anonimo scrive:
        Re: dopo 10 anni...

        si sta parlando di DirectX, quindi client/desktop
        che problema c'e' a fare un riavvio, XP+AV+PFW ,
        circa 40 secondi.

        Gia' e' vero, sullo stesso pc Mandriva ci mette
        dai 3 ai 6 minuti ( aseconda di come non vede la
        scheda di rete), troppo tempo.Che strano, da me i tempi sono invertiti.
  • TADsince1995 scrive:
    Che rottura...
    Uno non fa in tempo a studiarsi le DX9 che già ci sono le DX10, ovviamente incompatibili, rendendo vano ogni sforzo di apprendimento...Che palle. :@:@TAD
    • Anonimo scrive:
      Re: Che rottura...
      - Scritto da: TADsince1995
      Uno non fa in tempo a studiarsi le DX9 che già ci
      sono le DX10, ovviamente incompatibili, rendendo
      vano ogni sforzo di apprendimento...

      Che palle. :@:@

      TADForse sei tu una pippa di programmatore, e non sai che c'è sempre la retrocompatibilità?
      • TADsince1995 scrive:
        Re: Che rottura...

        Forse sei tu una pippa di programmatore, e non
        sai che c'è sempre la retrocompatibilità?Può essere che io sia una pippa di programmatore, ma quantomeno so leggere: "renderà le nuove API incompatibili con le versioni precedenti. Per consentire comunque agli utenti di far girare su Windows Vista l'attuale generazione di giochi, il big di Redmond aggiungerà alle DirectX 10 uno strato di emulazione software" TAD
      • Anonimo scrive:
        Re: Che rottura...
        - Scritto da: Anonimo


        - Scritto da: TADsince1995

        Uno non fa in tempo a studiarsi le DX9 che già
        ci

        sono le DX10, ovviamente incompatibili, rendendo

        vano ogni sforzo di apprendimento...



        Che palle. :@:@



        TAD

        Forse sei tu una pippa di programmatore, e non
        sai che c'è sempre la retrocompatibilità?forse sei tu che sei una pippa e basta ma senza programmatore visto che le directx dovrebbero essere scalabili e non modulabili
    • Anonimo scrive:
      Re: Che rottura...
      basta non fare tutto meccanicamente e capire il senso delle cose. Poi vedi che si recupera subito (le matrici funzionano sempre alla stessa maniera, le mesh pure, devi solo studiarti bene gli shader visto che dalle prossime dx dovrebbero togliere la fixed pipeline ossia senza shader non si cantano messe)
      • TADsince1995 scrive:
        Re: Che rottura...
        - Scritto da: Anonimo
        basta non fare tutto meccanicamente e capire il
        senso delle cose. Poi vedi che si recupera subito
        (le matrici funzionano sempre alla stessa
        maniera, le mesh pure, devi solo studiarti bene
        gli shader visto che dalle prossime dx dovrebbero
        togliere la fixed pipeline ossia senza shader non
        si cantano messe)Sì, fortunatamente questo è vero...TAD
        • bouncey2k scrive:
          Re: Che rottura...
          un programmatore linux non avrebbe di questi problemi :)
          • Anonimo scrive:
            Re: Che rottura...
            - Scritto da: bouncey2k
            un programmatore linux non avrebbe di questi
            problemi :)infatti...vista la marea di game-house che guarda a linux un programmatore linux di tutto si devo occupare tranne che di videogames :D
          • Anonimo scrive:
            Re: Che rottura...
            - Scritto da: Anonimo
            infatti...vista la marea di game-house che guarda
            a linux un programmatore linux di tutto si devo
            occupare tranne che di videogames :DForse ti sfugge il concetto che è proprio dove c'è meno concorrenza che si ha più probabilità di far notare le proprie abilità.Lasciate stare le DirectX e passare a SDL e OpenGL così i vostri software non avranno grossi problemi di portabilità su altre piattaforme.
          • Anonimo scrive:
            Re: Che rottura...
            - Scritto da: Wakko Warner
            Lasciate stare le DirectX e passare a SDL e
            OpenGL così i vostri software non avranno grossi
            problemi di portabilità su altre piattaforme.Ah immagino che tu programmi videogiochi da una vita se dai simili consigli...
          • riddler scrive:
            Re: Che rottura...
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Wakko Warner

            Lasciate stare le DirectX e passare a SDL e

            OpenGL così i vostri software non avranno grossi

            problemi di portabilità su altre piattaforme.


            Ah immagino che tu programmi videogiochi da una
            vita se dai simili consigli...Lui forse no, Carmack si.
          • Anonimo scrive:
            Re: Che rottura...
            Carmack in un articolo ha detto che in futuro non potrà non prendere in considerazione le directX. Poi forse tu hai guardato con occhio smaliziato ma il motore Doom3 non è il miracolo che si crede.Io ci lavoro e ti posso dire che il motore Doom3 non è questo portento. Addirittura un ragazzo fresco di assunzione alla ATI gli ha trovato in 2 minuti un modo per accellelare la grafica di un buon 30% sulle ATI. Quindi figurati. Oggi quasi tutti i motori sono orientati per directX, Carmack è più una tradizione che altro.
          • Anonimo scrive:
            Re: Che rottura...

            Carmack è più una tradizione che altro. Diciamo che è più una icona che altro dai ;)
          • CoreDump scrive:
            Re: Che rottura...
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Wakko Warner

            Lasciate stare le DirectX e passare a SDL e

            OpenGL così i vostri software non avranno grossi

            problemi di portabilità su altre piattaforme.


            Ah immagino che tu programmi videogiochi da una
            vita se dai simili consigli...Perchè cosa cè che non và nell'accoppiata opengl+sdl,credi che non si possa fare un'ottimo gioco lo stesso ecross plattaform ?
    • alex.tg scrive:
      Re: La pandemia ... come strategia?
      Bah, tanto a me interessa solo un frame buffer, anche non lineare chissenefrega. Fammi disegnare che` poi faccio tutto io... ;)Slogan:abbassiamo la risoluzione,evviva il 100% software rendering!
      • alex.tg scrive:
        Oddiocheeppppppppp!!!!!
        La devo smettere di venire qui con Opera e la sua cavolo di "wand"...o quantomeno devo capire come escludere dalla "wand" il titolo del thread... dunque...
      • CoreDump scrive:
        Re: La pandemia ... come strategia?
        - Scritto da: alex.tg
        Bah, tanto a me interessa solo un frame buffer,
        anche non lineare chissenefrega. Fammi disegnare
        che` poi faccio tutto io... ;)

        Slogan:

        abbassiamo la risoluzione,
        evviva il 100% software rendering!Zi zi, magari in 320x256 a 256 colori era la mia risoluzione favorita quando programmavo in pascal + basmanni fà :D
        • TADsince1995 scrive:
          Re: La pandemia ... come strategia?

          Zi zi, magari in 320x256 a 256 colori era la mia
          risoluzione favorita quando programmavo in pascal
          + basm
          anni fà :Dmov ax,13hint 10eheheheh! ;)Poi c'è sempre il linear framebuffer! Usato per lungo tempo in videogiochi e demo...TAD
          • alex.tg scrive:
            Re: Che rottura...
            Mah, il problema piu` grave sono i 256 colori, per il resto oggi si puo` arrivare tranquillamente a 640x480 in truecolor senza far arrancare il processore.QUando dicevo bassa risoluzione, non indendevo comunque rinunciare ai giustissimi 32 bit di profondita`.mov ax, 13hint 10hok, la vecchia MCGA, ma anche quelle a bassa risoluzione ma truecolor non sono molto piu` difficili da preparare, basta qualche chiamata alla VBE (funzioni prefissate con 4F, 4F01 per indagare sulle modalita` supportate, 4F02 per impostarne una, ecc...). A ogni modo su quello lascio fare a DirectX in effetti... ma solo su quello. In sintesi, una filosofia del tipo: "dammi una griglia di pixels e lasciami in pace".
  • devil64 scrive:
    Beccati ...
    E come al solito B. Geitz di propina l'incompatibilità infarcita con un layer di astrazione che fa letteralmente schifo o ... aggiorna e mettiti la "gabbia" addosso.Ma crede che la ns memoria sia come la ram dei computer? Spegni e riaccendi ed è tutto dimenticato?Faccio un esempio:Word, la funzione pagine di pagine NON FUNZIONA. In ufficio utilizzo Office XP e quando creo un documento ex novo e lo stampo la funzione pagine di pagine funziona come la funzione pagine ( 1/1, 2/2, 3/3, ecc).Questo "difetto" me lo porto dietro dalla versione office 4.3Soluzione: passare dall'anteprima.Saluti
    • bouncey2k scrive:
      Re: Beccati ...
      - Scritto da: devil64
      Soluzione: passare dall'anteprima.perkè passare dall'anteprima se si può passare a OpenOffice 2.0 ? ;P
      • Anonimo scrive:
        Re: Beccati ...
        - Scritto da: bouncey2k

        - Scritto da: devil64

        Soluzione: passare dall'anteprima.

        perkè passare dall'anteprima se si può passare a
        OpenOffice 2.0 ? ;Pperchè postare di openoffice se si parla di directx?
        • Anonimo scrive:
          Re: Beccati ...
          - Scritto da: Anonimo
          perchè postare di openoffice se si parla di
          directx?Nel caso specifico si parlava di Word ed in particolare dell'incapacità di Microsoft di dedicarsi ai veri problemi degli utenti anziché di occuparsi di creare pulsantini più colorati ed animati, creare nuovi ed inutili layer in DirectX e aggiungere qualche altro animale al set già assortito di Office.Il commento "passa a OpenOffice" è dunque perfettamente IT con il contenuto del thread.
          • Anonimo scrive:
            Re: Beccati ...
            - Scritto da: Wakko Warner

            - Scritto da: Anonimo

            perchè postare di openoffice se si parla di

            directx?

            Nel caso specifico si parlava di Word ed in
            particolare dell'incapacità di Microsoft di
            dedicarsi ai veri problemi degli utenti anziché
            di occuparsi di creare pulsantini più colorati ed
            animati, creare nuovi ed inutili layer in DirectXil layer serve per garantire copatibilità con versioni precedenti e quinti non è inutile.tra le cose più importanti le dx 10 intoduranno il g.s. ovviamente se stai parlando di dx 10 per unirti al coro non hai la più pallida idea dei benefici e features che questo apporterà quindi non vedo perchè parli a vanvera
            e aggiungere qualche altro animale al set già
            assortito di Office.continuo a non voler parlare di office visto che la notizia non lo cita

            Il commento "passa a OpenOffice" è dunque
            perfettamente IT con il contenuto del thread.se lo dici tu, io nella notizia non leggo niente che ha a che fare con msoffice o openoffice ma si sa la fantasia corre e non avendo argomentazioni tecniche si ricorre a parlare di altro per giustificare il proprio diasappunto verso le dx :
    • Anonimo scrive:
      Re: Beccati ...
      - Scritto da: devil64
      Faccio un esempio:
      Word, la funzione pagine di pagine NON FUNZIONA.
      In ufficio utilizzo Office XP e quando creo un
      documento ex novo e lo stampo la funzione pagine
      di pagine funziona come la funzione pagine ( 1/1,
      2/2, 3/3, ecc).
      Questo "difetto" me lo porto dietro dalla
      versione office 4.3
      Soluzione: passare dall'anteprima.
      SalutiQuesto succede solo a te. A me ha sempre funzionato. In passato lo vedevi sbagliato in fase di scrittura ma se stampavi veniva corretto, anche senza passare dall'anteprima.
    • Anonimo scrive:
      Re: Beccati ...
      - Scritto da: devil64
      E come al solito B. Geitz di propina
      l'incompatibilità infarcita con un layer di
      astrazione che fa letteralmente schifo o ...
      aggiorna e mettiti la "gabbia" addosso.
      Ma crede che la ns memoria sia come la ram dei
      computer? Spegni e riaccendi ed è tutto
      dimenticato?
      Faccio un esempio:
      Word, la funzione pagine di pagine NON FUNZIONA.
      In ufficio utilizzo Office XP e quando creo un
      documento ex novo e lo stampo la funzione pagine
      di pagine funziona come la funzione pagine ( 1/1,
      2/2, 3/3, ecc).
      Questo "difetto" me lo porto dietro dalla
      versione office 4.3
      Soluzione: passare dall'anteprima.
      SalutiMi sa che hai una versione di Office XP taroccata.
    • Anonimo scrive:
      Re: Beccati ...
      - Scritto da: devil64
      E come al solito B. Geitz di propina
      l'incompatibilità infarcita con un layer di
      astrazione che fa letteralmente schifo o ...
      aggiorna e mettiti la "gabbia" addosso.E come al solito non avete capito nulla e siete sempre pronti a lamentarvi anche di fronte agli effettivi miglioramenti.
      • Anonimo scrive:
        Re: Beccati ...
        per forza, se PI se ne esce dicendo solo il nome e che non è retrocompatibile ti credo che trollano. Parlate dei vantaggi e delle features. DirectX10 permette cose che le nuove console neanche vedranno con il cannocchiale. Pensate alla differenza tra i giochi directX8 (il primo splinter cell) e directX9 (unreal3, cercatelo). Ora immaginate il salto verso directX10. Signor punto informatico, la prossima volta cercate di far scrivere gli articoli a persone più competenti. Non si vive di solo flame
        • Anonimo scrive:
          Re: Beccati ...
          - Scritto da: Anonimo
          per forza, se PI se ne esce dicendo solo il nome
          e che non è retrocompatibile ti credo che
          trollano. Parlate dei vantaggi e delle features.
          DirectX10 permette cose che le nuove console
          neanche vedranno con il cannocchiale. Eh?! DirectX10 ha ucciso e sepellito le console e il loro futuro sviluppo? Posso capire la tua gioia ma non esagerare.
          Pensate alla differenza tra i giochi directX8 (il primo
          splinter cell) e directX9 (unreal3, cercatelo).
          Ora immaginate il salto verso directX10. Ovvio e allora? Prova tu ad immaginare DirectX11-12-13... e poi a ps4-5-6
          Signor punto informatico, la prossima volta
          cercate di far scrivere gli articoli a persone
          più competenti.
          Non si vive di solo flameProponiti
          • Anonimo scrive:
            Re: Beccati ...

            Eh?! DirectX10 ha ucciso e sepellito le console e
            il loro futuro sviluppo? Posso capire la tua
            gioia ma non esagerare.conosci i vantaggi dell'accesso al geometric shader? Lo sai che significa dal punto di vista dei calcoli per i nuovi modelli di luce poter tenere conto della posizione dei triangoli vicino a quello che stai elaborando (e che oggi comunque puoi accedere ad un solo vertice alla volta?). E' una cosa rivoluzionaria quanto l'introduzione degli shader
            Ovvio e allora? Prova tu ad immaginare
            DirectX11-12-13... e poi a ps4-5-6
            Proponititra l'8 ed il 9 l'unica rivoluzione è stata l'ampliamento delle potenzialità shader e l'aggiunta funzionalità priva effettuate via software. Qui è invece come tra la 7 e la 8 con l'introduzione della pipeline programmabile
          • Anonimo scrive:
            Re: Beccati ...
            - Scritto da: Anonimo

            Eh?! DirectX10 ha ucciso e sepellito le console
            e

            il loro futuro sviluppo? Posso capire la tua

            gioia ma non esagerare.
            conosci i vantaggi dell'accesso al geometric
            shader? Lo sai che significa dal punto di vista
            dei calcoli per i nuovi modelli di luce poter
            tenere conto della posizione dei triangoli vicino
            a quello che stai elaborando (e che oggi comunque
            puoi accedere ad un solo vertice alla volta?). E'
            una cosa rivoluzionaria quanto l'introduzione
            degli shader


            Ovvio e allora? Prova tu ad immaginare

            DirectX11-12-13... e poi a ps4-5-6

            Proponiti
            tra l'8 ed il 9 l'unica rivoluzione è stata
            l'ampliamento delle potenzialità shader e
            l'aggiunta funzionalità priva effettuate via
            software. Qui è invece come tra la 7 e la 8 con
            l'introduzione della pipeline programmabileSinceramente non e' il mio settore e non ho alcun dubbio sulla bonta' della nuova versione. Non criticavo il nuovo prodotto ma descriverlo come l'ammazza console future mi pare sia perlomeno eccessivo. Pretendere poi che l'articolo di P.I. ne descrivesse a fondo le specifiche tecniche mi sembra un'ulteriore esagerazione, immagino che approfondimenti sul tema trovino spazio su forum dedicati.
          • Anonimo scrive:
            Re: Beccati ...
            che non descriva in dettaglio le funzioni è giustissimo ma questo articolo è palesemente attira flames. In pratica ha parlato solo dell'incompatibilità, neanche ha provato a dire che directX10 potrebbe essere una cosa positiva.Questo mi da i nervi. Perchè poi quando realizzo un prodotto directX si creano queste fantasie ed il cliente chissà che capisce. Io mi baso sulle mie idee ed esperienza e secondo me le dx10 saranno ammazza console (ma tra l'uscita ed i primi motori ce ne vorrà quindi non è una cosa immediata). Fatto sta che all'uscita delle dx10 quando si vedranno i primi tech demo ATI ed NVidia si vedrà la differenza. Il vantaggio sta nel fatto che gli stessi effetti di oggi saranno fatti in maniera più rapida. Teoricamente puoi fare anche unreal3 in directX8 ma per fare ogni frame devi elaborare la scena 50 volte, mentre con directX9 con 2 pass te la cavi. Ci sono effetti che richiedono molti pass (ossia renderizzare la scena su superfici e poi applicare effetti a queste), con directX10 saranno fatti in 1 pass ed usare i successivi per nuovi effetti.
    • Anonimo scrive:
      Re: Beccati ...
      si e cosa centra con le dx?lo sai che quando si passerà agli shader unificati non funzioneranno più i vecchi giochi se non tramite layer di emulazione? blocchiamo il progresso per questo? boh, misteri dei linuxari che devono sempre andare contro la ms anche quando non ce n'è motivo(per la cronaca, quando si passerà agli shader unificati pure le applicazioni per ogl andranno riscritte o emulate)(per la cronaca 2: per gli shader unificati manca ancora molto tempo comunque)
      • Anonimo scrive:
        Re: Beccati ...
        - Scritto da: Anonimo
        si e cosa centra con le dx?
        lo sai che quando si passerà agli shader
        unificati non funzioneranno più i vecchi giochi
        se non tramite layer di emulazione? blocchiamo il
        progresso per questo? boh, misteri dei linuxari
        che devono sempre andare contro la ms anche
        quando non ce n'è motivo

        (per la cronaca, quando si passerà agli shader
        unificati pure le applicazioni per ogl andranno
        riscritte o emulate)

        (per la cronaca 2: per gli shader unificati manca
        ancora molto tempo comunque)Se tu imparassi a quotare non ci sarebbe bisogno di rileggersi tutti i post per cercare di capire a chi ti riferisci.
      • Anonimo scrive:
        Re: Beccati ...
        - Scritto da: Anonimo
        si e cosa centra con le dx?
        lo sai che quando si passerà agli shader
        unificati non funzioneranno più i vecchi giochi
        se non tramite layer di emulazione? blocchiamo il
        progresso per questo? boh, misteri dei linuxari
        che devono sempre andare contro la ms anche
        quando non ce n'è motivo

        (per la cronaca, quando si passerà agli shader
        unificati pure le applicazioni per ogl andranno
        riscritte o emulate)si infatti. Ma la cosa ancora più ridicola è che i linuxari già giocano in maniera emulata con wine per i giochi che usano le directx e hanno pure il coraggio di tirare al vento la storia del wrapping.
  • Anonimo scrive:
    Tanto io passo a Mac
    Nel nuovo Windows (Hasta la) Vista, M$ ci puo' mettere le ActiveX 10, la pastasciutta, i cavoletti di Bruxelles.... ..io me ne infischio altamente, visto che il prossimo computer che comprero' sara' un Macintosh e avra' sistema operativo OSX.M$... mi hai spennato abbastanza: io, come tanti altri switcher che conosco, ti sto per abbandonare, per sempre..Ciao Bill... saluti per niente cari.
    • devil64 scrive:
      Re: Tanto io passo a Mac
      - Scritto da: Anonimo
      Nel nuovo Windows (Hasta la) Vista, M$ ci puo'
      mettere le ActiveX 10, la pastasciutta, i
      cavoletti di Bruxelles....

      ..io me ne infischio altamente, visto che il
      prossimo computer che comprero' sara' un
      Macintosh e avra' sistema operativo OSX.Meglio Apple, non credo che Macintosh riesca a supportare OSX, poi sara' su piattaforma intel con drm integrato. Non mi sembra il max della vita forse sarebbe meglio linuzzo non credi?
      M$... mi hai spennato abbastanza: io, come tanti
      altri switcher che conosco, ti sto per
      abbandonare, per sempre..


      Ciao Bill... saluti per niente cari.


      • Anonimo scrive:
        Re: Tanto io passo a Mac
        - Scritto da: devil64

        Non mi sembra il max della
        vita forse sarebbe meglio linuzzo non credi?troppo difficile da usare.Con Red Hat, ho provato a scaricare e installare un programma per far funzionare il modem usb e sono impazzito con diritti di uso, dipendenze, etc.UN VERO INCUBO.In macintosh, per installare un programma, basta fare un doppio click. (uno solo)... e il programma e' installato.Piu facile di cosi'....
        • Anonimo scrive:
          Re: Tanto io passo a Mac

          e il programma e' installatoSe sei cosi ignorante, credimi,qualsiasi sistema usi, chiunque ti puòfregare. Senza offesa, naturalmente.
        • francescor82 scrive:
          Re: Tanto io passo a Mac

          troppo difficile da usare.

          Con Red Hat, ho provato a scaricare e installare
          un programma per far funzionare il modem usb e
          sono impazzito con diritti di uso, dipendenze,
          etc.
          UN VERO INCUBO.

          In macintosh, per installare un programma, basta
          fare un doppio click. (uno solo)... e il
          programma e' installato.
          Piu facile di cosi'....Premetto che puoi sceglierti il SO che preferisci. Però se fai il confronto tra:- installare i driver di un modem usb sotto Linux- installare un qualsiasi programma sotto Macallora la fai apposta per far sembrare Linux difficile! :-DMa i "diritti d'uso" di cui parli sarebbero i permessi degli utenti?
          • Anonimo scrive:
            Re: Tanto io passo a Mac
            - Scritto da: francescor82


            se fai il confronto tra:
            installare i driver di un modem usb sotto Linuxbeh.. io avevo dovuto installarlo e non ci ero riuscito e quella cosa mi ha colpito (in maniera negativa, ovviamente) e mi ha spaventato e allontanato da linux.E io uso i PC da 6 anni. Immagino che se la stessa cosa capiti anche ad altri utenti pc che provano a passare a Linux, quest'ultimo non ci fa una bella figura. Per cui, se poi si legge ingiro che linux non e' friendly con i desktop user, primo non mi stupisco, secondo, si capisce perche' linux rimane un ottimo SO per server ma stenta a decollare per gli utenti normali (normali come me, e come la maggior parte della gente, cui non frega nulla di dettagli tecnici e vuole solo un pc stabile, sicuro e che funzioni).
            Ma i "diritti d'uso" di cui parli sarebbero i
            permessi degli utenti?si, proprio quella roba li, di cui a me non frega niente.Io voglio un pc che sia come una automobile: accendo il motore e mi porta dove voglio, senza sapere (e preoccuparli di) nulla, nemmeno di cambiare una gomma. Questo e' cio che io considero un computer avanzato: un pc che fa tutto senza rompere e rompermi.
          • lele2 scrive:
            Re: Tanto io passo a Mac


            Ma i "diritti d'uso" di cui parli sarebbero i

            permessi degli utenti?

            si, proprio quella roba li, di cui a me non frega
            niente.fattene una ragione ci sono anche sul mac
            Io voglio un pc che sia come una automobile:
            accendo il motore e mi porta dove voglio, senza
            sapere (e preoccuparli di) nulla, nemmeno di
            cambiare una gomma.
            non esiste un computer cosi'
            Questo e' cio che io considero un computer
            avanzato: un pc che fa tutto senza rompere e
            rompermi.

            non esiste un computer cosi'
          • francescor82 scrive:
            Re: Tanto io passo a Mac
            Buaaaah, mi hai anticipato nella risposta! :'(
        • Anonimo scrive:
          Re: Tanto io passo a Mac

          In macintosh, per installare un programma, basta
          fare un doppio click. (uno solo)... e il
          programma e' installato.
          Piu facile di cosi'....Balle. Questo è quello che vedi, quello che succede ormai su ogni sistema è che vengono creati una miriade di oggetti nei path più disparati.Anche per Mac ci sono installer che funzionano male, come anche per win e lin ci sono installer che funzionano da Dio.
          • Anonimo scrive:
            Re: Tanto io passo a Mac
            - Scritto da: Anonimo

            In macintosh, per installare un programma, basta

            fare un doppio click. (uno solo)... e il

            programma e' installato.

            Piu facile di cosi'....

            Balle. Questo è quello che vedi, quello che
            succede ormai su ogni sistema è che vengono
            creati una miriade di oggetti nei path più
            disparati.
            Anche per Mac ci sono installer che funzionano
            male, come anche per win e lin ci sono installer
            che funzionano da Dio.Balle, su Mac OS X per installare un programma lo devi solo draggare sull'HD.e basta!
          • francescor82 scrive:
            Re: Tanto io passo a Mac

            Balle, su Mac OS X per installare un programma lo
            devi solo draggare sull'HD.

            e basta!E per Linux basta aprire Synaptic e scegliere il programma, e poi se lo scarica e installa lui, e te lo aggiunge nel menu.Comunque, a proposito di installer, proprio poco fa stavo dando un'occhiata ad autopackage. Se prende piede potrebbe essere un buon aiuto per i newbie abituati all'installer di Windows.
    • Crazy scrive:
      Consiglio
      Scusa, ma se devo prorpio cambiare Sistema Operativo, perche` non passi ad uno che non abbia Palladium?Tengo a far presente che Windows Vista, si sa da sempre che e` il Sistema Operativo super protetto ed approvato TCPA per eccellenza, e in Mac OS, e` stato trovato di recente che contiene il TCPA, quindi, in entrambi i casi sarai sottoposto ad assurdi controlli e limitazioni.Anche io me ne andro` da Windows, per ora, XP va veramente bene, ma poi, pur di stare fuori da Palladium... non so che cosa combinero`, ma ne staro` fuori
    • Anonimo scrive:
      Re: Tanto io passo a Mac
      - Scritto da: Anonimo
      Nel nuovo Windows (Hasta la) Vista, M$ ci puo'
      mettere le ActiveX 10, la pastasciutta, i
      cavoletti di Bruxelles....

      ..io me ne infischio altamente,bugiardo....allora che posti a fare?
      visto che il
      prossimo computer che comprero' sara' un
      Macintosh e avra' sistema operativo OSX.

      M$... mi hai spennato abbastanza: io, come tanti
      altri switcher che conosco, ti sto per
      abbandonare, per sempre..e sentivi la necessita di comunicarlo al mondo?


      Ciao Bill... saluti per niente cari.


      • Anonimo scrive:
        Re: Tanto io passo a Mac
        - Scritto da: Anonimo

        ....allora che posti a fare?a far capire alla M$ che ormai la gente si e' rotta delle loro posizioni e scelte monopoliste.. e che ormai la gente e' matura,e sceglie con razionalita' e conoscenza dei fatti.. e che quindi non e' piu' pronta a farsi fregare facilmente come nel passato.Sono passati i tempi in cui M$ faceva il bello e il cattivo tempo, perche' tanto wizozz era l'unica scelta possibile..oggi non e' piu cosi'
        e sentivi la necessita di comunicarlo al mondo?
        si, e in particolare a quelli della M$....
        • Anonimo scrive:
          Re: Tanto io passo a Mac
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo



          ....allora che posti a fare?

          a far capire alla M$ che ormai la gente si e'
          rotta delle loro posizioni e scelte monopoliste..
          Inizia a parlare per te e non per tutte le genti.
        • Anonimo scrive:
          Re: Tanto io passo a Mac

          Sono passati i tempi in cui M$ faceva il bello e
          il cattivo tempo, perche' tanto wizozz era
          l'unica scelta possibile..
          oggi non e' piu cosi'e manifesti la tua contrarietà ed il tuo "anticonformismo" passando al Mac?Bhe, ti suggerisco allora di farlo in fretta, prima che Apple cominci a produrre con Intel (detentrice dell'80 e passa percento del mercato delle CPU)
          • Anonimo scrive:
            Re: Tanto io passo a Mac
            - Scritto da: Anonimo
            e manifesti la tua contrarietà ed il tuo
            "anticonformismo" passando al Mac?
            Bhe, ti suggerisco allora di farlo in fretta,
            prima che Apple cominci a produrre con Intel
            (detentrice dell'80 e passa percento del mercato
            delle CPU)si chiamano "evangelisti" e ciò che scrivono sono messaggi promozionali, quello di sicuro è un mac user convinto e di vecchia data che usa questi mezzucci per portare il verbola logica non c'entra nulla, anzi... sono solo dogmi e bugie
    • Anonimo scrive:
      Re: Tanto io passo a Mac

      ..io me ne infischio altamente, visto che il
      prossimo computer che comprero' sara' un
      Macintosh e avra' sistema operativo OSX.

      io mi tengo XP con DX10 e non do soldi ne a Gates ne a Giobbe :-)
    • Anonimo scrive:
      Re: Tanto io passo a Mac
      - Scritto da: Anonimo
      ..io me ne infischio altamente, visto che il
      prossimo computer che comprero' sara' un
      Macintosh e avra' sistema operativo OSX.poi puoi dire addio a circa il 95% del software per Windows.
      • Anonimo scrive:
        Re: Tanto io passo a Mac

        poi puoi dire addio a circa il 95% del software
        per Windows.ed invece usare il corrispondente software per MacOS
        • Anonimo scrive:
          Re: Tanto io passo a Mac
          - Scritto da: Anonimo
          ed invece usare il corrispondente software per
          MacOSe dire addio a circa il 99% del software open source scritto per Windows
          • Anonimo scrive:
            Re: Tanto io passo a Mac

            e dire addio a circa il 99% del software open
            source scritto per Windows99%? Da dove hai cacciato questa percentuale? Sono sicuro che molto di quel software esiste anche per Mac.
          • Anonimo scrive:
            Re: Tanto io passo a Mac
            - Scritto da: Anonimo

            e dire addio a circa il 99% del software open

            source scritto per Windows

            99%? Da dove hai cacciato questa percentuale?
            Sono sicuro che molto di quel software esiste
            anche per Mac.infatti è così... quello sopra è un trollone
          • Anonimo scrive:
            Re: Tanto io passo a Mac
            - Scritto da: Anonimo
            99%? Da dove hai cacciato questa percentuale?
            Sono sicuro che molto di quel software esiste
            anche per Mac.si si si si aspetta e spera...
      • Anonimo scrive:
        Re: Tanto io passo a Mac
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        ..io me ne infischio altamente, visto che il

        prossimo computer che comprero' sara' un

        Macintosh e avra' sistema operativo OSX.

        poi puoi dire addio a circa il 95% del software
        per Windows.ed usare la versione Mac (che come nel caso di Office è meglio della controparte Win)
    • Anonimo scrive:
      Re: Tanto io passo a Mac
      passia a Mac e puoi dire addio a tutti i giochi in DirectX ;)
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