Chromebook e Chromebox per l'enterprise da HP

Tre nuovi dispositivi con sistema operativo Chrome OS per le realtà enterprise da HP: due laptop della linea Chromebook e un Chromebox.
Tre nuovi dispositivi con sistema operativo Chrome OS per le realtà enterprise da HP: due laptop della linea Chromebook e un Chromebox.

In procinto di affrontare una profonda riorganizzazione interna, HP annuncia new entry per il proprio catalogo di dispositivi destinati all’utenza enterprise. Si tratta di due nuovi Chromebook e di un Chromebox che vanno ad aggiungersi a quelli svelati a fine settembre e destinati invece a un target prevalentemente consumer.

Da HP due nuovi Chromebook per l’enterprise

Il più interessante in termini di specifiche è senza dubbio Chromebook Enterprise x360 14E G1, visibile nell’immagine qui sotto. Offre un display con superficie touchscreen da 14 pollici e bordi sottili, processori Intel Core i5 o i7, altoparlanti stereo progettati da Bang & Olufsen, porta USB-C e autonomia fino a 13 ore con una singola ricarica della batteria. Il tutto racchiuso all’interno di uno chassis realizzato in alluminio per garantire una robustezza adeguata.

HP Chromebook Enterprise x360 14E G1

C’è poi il modello HP Chromebook Enterprise 14A G5 (qui sotto) con pannello da 14 pollici, processori AMD A4 o A6, tecnologia Fast Charge per la ricarica rapida e USB-C. Il trio dei nuovi prodotti annunciati si completa con HP Chromebox Enterprise G2 che in un form factor decisamente compatto e facilmente trasportabile racchiude processori Intel di settima od ottava generazione, fino a 16 GB di memoria e la possibilità di connettere due display esterni 4K in contemporanea.

HP Chromebook Enterprise 14A G5 e HP Chromebox Enterprise G2

 

I due laptop con sistema operativo Chrome OS faranno il loro debutto sul mercato entro la fine di ottobre. Il Chromebox arriverà invece a novembre. I prezzi non sono stati annunciati. Confermato invece che HP li offrirà ai clienti attraverso il programma Device as a Service.

Fonte: HP
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti