Tokyo (Giappone) – La divisione giapponese di HP si è ritrovata a diffondere involontariamente fra il 17 e il 19 dicembre scorso un virus attraverso il sito da cui è possibile scaricare driver per stampanti e BIOS.
Il virus, conosciuto come W32/Funlove, fortunatamente non è pericoloso, ma nulla toglie che il fatto sia grave, al punto da mettere non poco in imbarazzo i vertici di HP Japan che hanno subito provveduto ad aprire un’indagine sull’accaduto.
Quello che si sa per certo è che il “contagio” proviene dalla sede australiana di HP dove viene gestito il software. Evidentemente qui qualcuno ha aggirato il sistema di protezione di HP mettendo in evidenza una pericolosa falla.
Secondo un portavoce dell’azienda il numero di file infetti scaricati dal server potrebbe aggirarsi intorno a 1.500, ma fino ad oggi nessun cliente sembra aver lamentato danni o problemi.
La faccenda ha portato HP ad una decisione per certi clamorosa: sostituire al più presto tutti i server Linux della sede australiana con macchine Windows NT. La mossa è stata così giustificata da un portavoce dell’azienda: “In un ambiente Linux non esiste uno strumento software capace di verificare automaticamente i file al momento della loro scrittura, dunque noi non possiamo prevenire che i virus infettino i file”. Serviva forse un capro espiatorio?
-
ora l'ora
cmq continuo a preferire gli AMDAnonimoMeglio AMD
Anche secondo me, gli AMD sono molto meglio degli Intel. Non fatevi infinocchiare dai rivenditori che vi offrono sempre Processori Intel. INTEL OUTSIDE.AnonimoSolo una marca
Ormai "Intel Inside" non corrisponde più a una reale garanzia di qualità, ma più che altro ad una sorta di "marco" come Valentino o Versace per i vestiti. Insomma, non è meglio di AMD o di altri (anzi a volte i processori INTEL sono solo più grosso e ingombranti) ma costa di più. Chi li acquista rimane attaccato a nebulosi ricordi di un passato in cui intel+microsoft voleva dire sicurezza di innovazione e perstazioni, oppure solo per dimostrare di poter pagare di più (della serie "io me lo posso permettere e tu no")Anonimoma caleranno anche nei negozi?
tutte le volte che annunciate un drastico calo dei prezzi succede che nei negozi non accade nulla, anzi tutti i processori vengono rimpiazzati in breve tempo con quelli appena sfornati a prezzi esorbitanti.Se mi volessi comprare un P3 da 1GHz o me lo compro adesso al prezzo di adesso oppure tra qualche mese quando il prezzo sarà tagliato del 42% non ci sarà modo di trovarlo perchè nei negozi si venderà solo il modello a 1.5GHz.Meglio AMD almeno ha i prezzi sempre abbordabili.AnonimoINFATTI:si ROMPONO!!!!!!!!!!
Un negozio on-line ha sospeso la vendita dei AMD,sono fatti di vetro,e i clienti montando il dissipatore li rompevano.Adesso non li cambiano più.Senza avere nessuna esperienza mi sono montato dasolo il Pentium 1Ghz:non l'ho rotto,va come un razzo e non scalda per niente(35/36°-ventola 850giri circa)Per fortuna non ho seguito il consigliodi mio nipote che voleva convincermi a prenderequello fragile,l'avrei di sicuro rotto.Ringrazioanche il mio negoziante di fiducia che mi ha benconsigliato.AnonimoRe: INFATTI:si ROMPONO!!!!!!!!!!
- Scritto da: bumbador> Un negozio on-line ha sospeso la vendita dei> AMD,> sono fatti di vetro,e i clienti montando il> dissipatore li rompevano.Adesso non li> cambiano più.Cazzarola! so rompono fisicamente? Strana cosa. Comunque basta un po' di attenzione. A parità di prezzo AMD offre processori con velocità più alta. A parità di velocità i K7 vanno molto di più dei P3. Sicuramente un po' di attenzione vale la maggior velocità che otterrai dopo...AnonimoRe: INFATTI:si ROMPONO!!!!!!!!!!
Ma no! Basta farci un po' di attenzione e passargli il Vetril una volta al mese.- Scritto da: seek> > > - Scritto da: bumbador> > Un negozio on-line ha sospeso la vendita> dei> > AMD,> > sono fatti di vetro,e i clienti montando> il> > dissipatore li rompevano.Adesso non li> > cambiano più.> > Cazzarola! so rompono fisicamente? Strana> cosa. Comunque basta un po' di attenzione. A> parità di prezzo AMD offre processori con> velocità più alta. A parità di velocità i K7> vanno molto di più dei P3. Sicuramente un> po' di attenzione vale la maggior velocità> che otterrai dopo...Anonimogli AMD si rompono?? falso.....
Io con pochissima esperienza mi sono assemblato COMPLETAMENTE u npc........con un duron 650 ho montato ventola ecc..e tutto funziona a meraviglia!!........è ho pagato una secemenzaAnonimoGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiPubblicato il 25 gen 2001Ti potrebbe interessare