Palo Alto (USA) – Da ieri la comunità Linux ha a disposizione un nuovo file system di livello enterprise, il Tru64 Unix Advanced File System (AdvFS), software di cui HP ha deciso di aprire il codice sorgente pubblicandolo sotto la licenza GPL2.
AdvFS è un file system journaled, ad elevate prestazioni, basato su strutture dinamiche che consentono agli amministratori di gestire il file system – incluse le operazioni di ridimensionamento, riconfigurazione e generazione degli snapshot – “al volo”, senza cioè la necessità di interrompere il servizio e chiudere le applicazioni. Oltre a ciò, AdvFS supporta sistemi di storage multi-device, bilanciamento dinamico dei file e dello spazio libero, e deframmentazione on demand o in background.
HP sostiene che AdvFS va ben oltre le capacità degli attuali file system standard per Linux , ext3 ed ext4, fornendo funzionalità più avanzate e vantando una maggiore maturità, specie nell’uso in ambito mission critical. In particolare, l’azienda afferma che AdvFS semplifica la gestione dei file e dello storage, supporta il backup online e fornisce un elevato grado di performance e affidabilità.
Bdale Garbee, chief technologist di HP per il software open source, non nasconde che l’ambizione del proprio staff è fare di AdvFS il file system per Linux di nuova generazione . Un obiettivo che HP spera di raggiungere con l’aiuto della comunità open source.
“Il contributo di HP, rappresentato dal codice di AdvFS e da altre risorse messe a disposizione di Linux, accelererà moltissimo lo sviluppo e la disponibilità commerciale di migliori funzionalità di sistema per Linux”, ha commentato Jim Zemlin, direttore esecutivo di Linux Foundation .
HP ereditò AdvFS da Compaq, che a sua volta lo acquisì nel 1998 insieme alla sua creatrice originaria, Digital Equipment Corporation. Questo file system ha 16 anni di vita , ed attualmente è arrivato alla versione 4, la stessa utilizzata da HP sul proprio sistema operativo Tru64 Unix.
“Come spesso accade quando un’azienda decide di aprire il codice di un proprio software, AdvFS è piuttosto stagionato. In questo caso, però, stagionato non vuol dire obsoleto: AdvFS può essere ancora annoverato tra i più avanzati file system oggi in circolazione”, ha affermato Al Gillen, vice presidente di IDC. Gillen non ha però mancato di sottolineare polemicamente che, a suo avviso, HP ha pubblicato il codice di AdvFS semplicemente perché il proprio Unix “non ha più alcun futuro come prodotto commerciale”.
Il progetto open source avviato da HP, e ospitato su SourceForge , mette a disposizione degli sviluppatori il codice di due diverse generazioni di AdvFS : la prima è quella attualmente utilizzata in Tru64, ed è la più stabile e matura; la seconda contiene numerose aggiunte e migliorie, ma fino ad oggi non è mai stata implementata in alcun prodotto commerciale, e necessita dunque di un approfondito processo di testing e analisi delle performance. Entrambe le versioni, e la relativa documentazione, possono essere scaricate da qui .
Un altro file system appetibile per Linux è ZFS di Sun , che per problemi di licenza non può però essere integrato nel kernel .
-
che si vergognino!!!
da fonti TIM pare che il nuovo iphone 3G oltre a non potere fare le videochiamate non posso ne ricevere ne inviare gli MMS. Che si vergognino!!!! E' la slita poliotica di cupertino. Ti vendiamo un oggetto (sì ben fatto per carità) al prezzo che vogliamo noi e ti obblighiamo a fare ciò che voglimao noi!!! E si leggono in giro orde di persone che sostengono che non usano le videochiamate e non inviano gli mms. Pur di avere l'oggetto griffato comprerebbero una macchina senza retromarcia (che tanto non la usano mai...). Che tristezza immensa. W la libertà!ziopippoRe: che si vergognino!!!
che si vergognino gli altri produttori di cellulari che non permettono di vedere i siti internet col cellulare in modo decente!!che si vergognino che non permettono di gestire le mail in modo umanoche si vergognino di produrre "smartphone" che necessitano di antivirus...ma va la va lavergognati te che non sai dire semplicemente "l'iPhone non mi piace" e basta ma devi solo fare polemica.Cresci.(le videochiamate e gli mms non è che li fanno tutti eh... forse i dodicenni)MarcOsxRe: che si vergognino!!!
- Scritto da: MarcOsx> che si vergognino gli altri produttori di> cellulari che non permettono di vedere i siti> internet col cellulare in modo> decente!!Un cellulare non è fatto per navigare in internet in primis. Seconda cosa, qualora offrisse questa possibilità , in casi di emergenza, ti permette di navigare.Apple si deve vergognare perchè dopo che hop speso 499 euro(forse) non posso manco navigare decentemente col mio notebook in hsdpa (credo non sia possibile in nessun modo)> che si vergognino che non permettono di gestire> le mail in modo> umanoInfatti Apple si affida alle tecnologie Microsoft> che si vergognino di produrre "smartphone" che> necessitano di> antivirus...> > > ma va la va la> > vergognati te che non sai dire semplicemente> "l'iPhone non mi piace" e basta ma devi solo fare> polemica.> Potrei andare fino a stasera a dirti le mancanze dell'iphone, come la basilare funzione del copia/incolla, come il fatto che devo sboprdare tanti soldi per cambiare una batteria. Finalmente è anche 3G, wow, che innovazione, cel'avete pià lungo!> Cresci.> > (le videochiamate e gli mms non è che li fanno> tutti eh... forse i> dodicenni)linaroRe: che si vergognino!!!
- Scritto da: linaro> - Scritto da: MarcOsx> > che si vergognino gli altri produttori di> > cellulari che non permettono di vedere i siti> > internet col cellulare in modo> > decente!!> > Un cellulare non è fatto per navigare in internet> in primis. Seconda cosa, qualora offrisse questa> possibilità , in casi di emergenza, ti permette> di> navigare.e neppure per passare la vita a mandare mms e filmare la prof.> Apple si deve vergognare perchè dopo che hop> speso 499 euro(forse) non posso manco navigare> decentemente col mio notebook in hsdpa (credo non> sia possibile in nessun> modo)>mah...a te una tastiera per scrivere razzate basta e avanza..e quella dell'iphone va benissimo. > > che si vergognino che non permettono di gestire> > le mail in modo> > umano> > Infatti Apple si affida alle tecnologie Microsoft>tipo?la risposta è scontata ma evidentemente non vedi oltre il tuo naso...pur lungo che sia > > che si vergognino di produrre "smartphone" che> > necessitano di> > antivirus...> > > > > > ma va la va la> > > > vergognati te che non sai dire semplicemente> > "l'iPhone non mi piace" e basta ma devi solo> fare> > polemica.> > > Potrei andare fino a stasera a dirti le mancanze> dell'iphone, come la basilare funzione del> copia/incolla, come il fatto che devo sboprdare> tanti soldi per cambiare una batteria. Finalmente> è anche 3G, wow, che innovazione, cel'avete pià> lungo!diciamo che un correttore per l'italiano non sarebbe male eh.TrolledRe: che si vergognino!!!
Io non sto dicendo che l'iPhone è il prodotto perfetto.Mi sta sul cuIo chi fa l'isterico perché l'iPhone costa troppo, perché l'iPhone non manda mms...Ziocane ha uno schermo eccezionale, ha il multitouch che è fantastico, ha un sistema operativo anni luce avanti rispetto alla concorrenza.Se non ti piace l'iPhone non lo compri. Nessuno obbliga nessuno a farlo.MarcOsxRe: che si vergognino!!!
- Scritto da: linaro> - Scritto da: MarcOsx> > che si vergognino gli altri produttori di> > cellulari che non permettono di vedere i siti> > internet col cellulare in modo> > decente!!> > Un cellulare non è fatto per navigare in internet> in primis. Seconda cosa, qualora offrisse questa> possibilità , in casi di emergenza, ti permette> di navigare.un bel in secundis ci sarebbe stato meglio, a parte questo la frase nel suo insieme non ha senso, me la sono letta più volte ma niente, me la spiegheresti per favore?> Apple si deve vergognare perchè dopo che hop> speso 499 euro(forse) >non posso manco navigare> decentemente col mio notebook in hsdpa (credo non> sia possibile in nessun> modo)penso che tu voglia dire che non potrai usare l'iphone come modem per navigare in internet , giusto ? in ogni caso si sarebbe dovuto vedere se tim o vodafone ti avrebbero venduto un abbonamento che te lo permettesse.> > che si vergognino che non permettono di gestire> > le mail in modo> > umanoqual'è il modo "umano" di gestire le mail ? per favore dimmelo che mi sto sentendo un "animale" per come le sto gestendo ora. > Infatti Apple si affida alle tecnologie Microsoftintendi l'integrazione di "exchange" ? non penso che apple si affidi alle tecnologie di microsoft, penso che le sfrutti visto che il settore di mercato a cui ha deciso di rivolgersi usa quei servizi.> > che si vergognino di produrre "smartphone" che> > necessitano di> > antivirus...> > > > > > ma va la va la> > > > vergognati te che non sai dire semplicemente> > "l'iPhone non mi piace" e basta ma devi solo> fare> > polemica.> > > Potrei andare fino a stasera a dirti le mancanze> dell'iphone, come la basilare funzione del> copia/incolla,ti prego sì vai avanti fino a stasera. visto che erano le 00:22 quando hai postato hai quasi 24 ore intere !!! stupiscimi !!! stupiscici !!!> come il fatto che devo sboprdare> tanti soldi per cambiare una batteria. Finalmente> è anche 3G, wow, che innovazione, cel'avete pià> lungo!delirante !Il DruidoRe: che si vergognino!!!
Vorrei proprio vedere mms e videochiamate quanto mercato creano. La videochiamata è una cosa abbastanza frivola e gli mms possono essere sostituiti in modo molto più efficiente dalle email. E questo lo dice un anti-iphonistam3lRe: che si vergognino!!!
- Scritto da: MarcOsx> che si vergognino gli altri produttori di> cellulari che non permettono di vedere i siti> internet col cellulare in modo> decente!!Che stronxata questa ... basta un WM6 640x480 e vedi quello che vuoi, in modo perfetto.Prova il G900 di toshiba e vedi ...> > che si vergognino che non permettono di gestire> le mail in modo> umanoAltra baggianata ... sia via web che attraverso email standard ...> > che si vergognino di produrre "smartphone" che> necessitano di> antivirus...E' fatto solo per gli utonti .Io ho WM6 da 8 mesi e nessun problema.> > > ma va la va laAhahahahahaha ... ridicolo> > vergognati te che non sai dire semplicemente> "l'iPhone non mi piace" e basta ma devi solo fare> polemica.No, ha ragione: l'phone è una mezza truffa.Ma si sa, chi compra mac lo fa per l'estetica, non certo per le funzioni.> > Cresci.Sei l'ultimo che puo' permettersi di dirlo.> > (le videochiamate e gli mms non è che li fanno> tutti eh... forse i> dodicenni)Ma davvero??? Oohhhh ... vuoi dire come l'uso dei widget, riservato agli utonti max....AhahahahahaRe: che si vergognino!!!
- Scritto da: MarcOsx> che si vergognino gli altri produttori di> cellulari che non permettono di vedere i siti> internet col cellulare in modo> decente!!> > che si vergognino che non permettono di gestire> le mail in modo> umano> > che si vergognino di produrre "smartphone" che> necessitano di> antivirus...> > > ma va la va la> > vergognati te che non sai dire semplicemente> "l'iPhone non mi piace" e basta ma devi solo fare> polemica.> > Cresci.> > (le videochiamate e gli mms non è che li fanno> tutti eh... forse i> dodicenni)che si vergognino a far uscire 3000 cellulari che differiscono dal fatto che uno ha più peli sul cu... dell'altro.Questo é prendere per il cu... gli utenti.soulistaRe: che si vergognino!!!
Muahahah , la cosa divertentissima di questo intervento strampalato è "La fonte TIM" muahahahahScugnizzo AustraleRe: che si vergognino!!!
pensa che oltre a ciò si rifiuta pure di ricaricarsi a corrente ma esige una centrale nucleare tutta per lui.però gli piacciono i post come i tuoieh sto iphone, un simpatico umoristaTrolledRe: che si vergognino!!!
Se proprio ci tieni io sono un cliente Tre, il che significa che dispongo di un terminale in grado di fare videochiamate ed MMS, ma ti assicuro che io detesto anche gli SMS.Ti devo dire qualcosa -> ti chiamo;non sei raggiungibile ed ho urgenza -> SMSaltri casi -> riprovo a chiamare oppure mando un messaggio di posta elettronica.Con il costo di un SMS (15 centesimi) il mio piano tariffario mi permette una conversazione di tre minuti e senza scatto alla risposta.Siccome a dire 160 caratteri impiego meno tempo che a digitarli la questione è chiusa.Certo se il tuo tempo non vale nulla allora divertiti.ChrRe: che si vergognino!!!
> Siccome a dire 160 caratteri impiego meno tempo> che a digitarli la questione è> chiusa.> > Certo se il tuo tempo non vale nulla allora> divertiti.Il tuo ragionamento poteva essere sensato 15 anni fa, agli albori dei cellulari.Oggi gli sms, piaccia o no, offrono un modo diverso di comunicare.Diverso dalla voce in particolare.Per sms si comunicano cose e in modi che non avrebbero spazio con una telefonata.Se ti capita di chattare, dovresti averne una vaga idea.Cmq con Tim è possibile impostare la mail per ricevere gli mms, sempre che qualcuno li mandi!RobbyRe: che si vergognino!!!
- Scritto da: ziopippo> da fonti TIM pare che il nuovo iphone 3G oltre a> non potere fare le videochiamate non posso ne> ricevere ne inviare gli MMS. Da fonti Tim?Pensa invece che proprio la Tim permette di ricevere gli MMS tramite ibox, eliminando il problema della mancanza di mms dell'iPhone...Se poi proprio vuoi un'iPhone ma non puoi fare a meno degli mms, esistono dei programmini da installare sull'iPhone fatti proprio per questo...Se invece non sei interessato ad acquistare un iPhone, che ti frega se ha o no gli mms?TullioRe: che si vergognino!!!
- Scritto da: Tullio> - Scritto da: ziopippo> > da fonti TIM pare che il nuovo iphone 3G oltre a> > non potere fare le videochiamate non posso ne> > ricevere ne inviare gli MMS. > Da fonti Tim?> > Pensa invece che proprio la Tim permette di> ricevere gli MMS tramite ibox, eliminando il> problema della mancanza di mms> dell'iPhone...> > Se poi proprio vuoi un'iPhone ma non puoi fare a> meno degli mms, esistono dei programmini da> installare sull'iPhone fatti proprio per> questo...> > Se invece non sei interessato ad acquistare un> iPhone, che ti frega se ha o no gli> mms?eh ma così gli rovini la trollataTrolledRe: che si vergognino!!!
Al solito, no ? Mancanza di feature = feature ... basta che c'è il logo della mela mangiucchiata!Jeff MRe: che si vergognino!!!
beh ma se le altre "feature" funzionano meglio degli altri perché no?:)MarcOsxRe: che si vergognino!!!
Lascia perdere, questo è un altro discorso !Jeff MRe: che si vergognino!!!
Vergognati tu piuttosto ;)Scherzi a parte, DOVETE tutti smetterla di vedere l'iPhone come un telefonino..iPhone VA BEN OLTRE il concetto di telefonino, e di palmare, e di smartphone...è proprio un altro pianeta!Tanto per cominciare regala un'esperienza di utilizzo che NESSUN altro dispositivo offre.La presenza del core OS X ripaga ampiamente di qualsiasi eventuale mancanza, per non contare il fatto che anche sti cavoli di stupidi MMS è sufficiente una appli ad hoc per renderli disponibili anche su iPhone, perchè iPhone , a differenza del resto spazzatura, è come un piccolo computer MAC..con un mare di applicazioni pronte a sbarcare!!E basta con sti scemi MMS...come dire che la Jaguar non serve perchè, a differenza della Fiat, manca di una scemenza che certo non pregiudica la qualità del prodotto!macuseritaRe: che si vergognino!!!
Eh sì, mancano gli MMS, che tragedia!Io direi, che sollievo. Ho un contratto con tre e 'sti disgraziati non fanno altro che mandarmi MMS pubblicitari che mi intasano la memoria.E tu dici che gli MMS sono indispensabili? Per cosa, poi?Ah, l'iPhone ha il copia incolla. NON AVEVA, ma adesso HA.Quindi informati prima di trollare. Hai internet, sfruttalo.alexjennRe: che si vergognino!!!
Gli mms sono l'unico modo economico per inviare una foto in italia. Se non si dispone di un iano tariffario per il traffico adeguato, mandare una foto tramite tramite mail può costare un botto. Tu mi dici che addirittura è un vantaggio non avere l'mms allora davvero pensi che sei un allocco, visto che ormai qualunque apparecchio di 50 euro manda gli mms. Comunque beata la apple che rincoglionisce tutta sta gente...linaroRe: che si vergognino!!!
che ci fai con "mandare una foto in mms" pagando, quando da casa posso mandare una marea per email, in qualità superiore e pagando magari lo stesso?Posso mandare anche per chat.E se ho l'adsl, allora non ho limite di invio.50 cent per mandare una fotina anche da 5 MP ma che si vede malissimo, solo perché MMS.Ma va là te e gli MMS, va.I rincoglioniti dalla pubblicità abbondano di più, mi pare.alexjennRe: che si vergognino!!!
giusto perchè non riesco ad addormentarmi. ti rispondo.- Scritto da: ziopippo> da fonti TIM già qui partiamo da basi solide>parequindi nemmeno certo> che il nuovo iphone 3G oltre a> non potere fare le videochiamatequesto potevi vederlo senza scomodare le fonti visto che l'iphone non ha una videocamera sulla parte frontale> non posso ne> ricevere ne inviare gli MMS. per gli mms è una questione di software, basterà installarlo (già ora ne girano sugli iphone sbloccati) e configurarlo con i parametri dell'operatore. imho trovo più comode le email, è anche vero che non tutti le possono ricevere su smartphone e/o cellulari.>Che si> vergognino!!!! vergognarsi di che ? di non aver messo la videocamera davanti, saranno scelte loro, se ti piace lo compri altrimenti passa la mano e compra altro.>E' la slita poliotica di> cupertino. le "o" sono tonde e tendono a scivolare via, ti capisco>Ti vendiamo un oggetto (sì ben fatto> per carità) al prezzo che vogliamo noipenso che tutte le società commerciali che vendano qualcosa usino la stessa politica, però potrei sbagliare, se mi illuminassi tu, su quali sono ditte che vendono al prezzo che vuole l'acquirente te ne sarei grato.> e ti> obblighiamo a fare ciò che voglimao noi!!!mi vendono un cellulare con alcune funzioni multimediali, ma per quello che ne so io sono libero di telefonare a chi voglio e metterci la musica che voglio, vedere i siti che voglio.> E si> leggono in giro orde di persone che sostengono> che non usano le videochiamate e non inviano gli> mms.per fortuna non ho ancora incontrato queste orde comunque starò attento. pensandoci meglio, penso di fare parte delle orde visto che non ho mai inviato un mms o mai fatto una video chiamata e i cellulari li uso dai primi tacs da 1 kg> Pur di avere l'oggetto griffato> comprerebbero una macchina senza retromarcia (che> tanto non la usano mai...).l'esempio non è pertinente. la retromarcia è una parte essenziale di una macchina gli mms e/o le video chiamate non sono parte essenziale di cellulare-smartphone-pda. troverei più azzeccato il paragone con il copri volante di pellicciotto rosa, o i dadoni bicolori da specchietto retrovisore al massimo le tendine parasole da lunotto posteriore con marilyn> Che tristezza immensa. W la libertà!sacrosanto! quella stessa che permette anche a te di scrivere questi post.Il DruidoRe: che si vergognino!!!
ahahamiticoperò credo che i dadoni siano importantissimiMarcOsxRe: che si vergognino!!!
vuoi dire che tu NON hai le tendine con Marilyn? e che campi a fare?:Dfranco frattaliRe: che si vergognino!!!
perchè sei un Mac Fan..scusate la trollata ma la tentazione era troppa..I did it for the lulzRe: che si vergognino!!!
Io li ho i dadoni...cerco l' elvis con la testina fluttuante da cruscotto :)(apple)ToniRe: che si vergognino!!!
Questo si che è interessante...Dal sito Tim.itNokia E90 Communicator....bello, completo...peccato che non ha il GPS e neanche il touch-screen.E non costa neanche tanto: 699 euro.Nessuno fin'ora si è soffermato sul fatto che grazie all'iPhone, il mercato dei cellulari e/o smartphone ha subito uno scossone forte.Io ringrazio Apple che ha messo in commercio l'iPhone perchè ha agguerrito la concorrenza e domani potrò andarmi a comprare un qualsiasi cellulare ad un prezzo inferiore....(sai il principio della concorrenza???)No...nessuno dice questo....si pensa solo a buttare merda sull'iPhone perchè è da fighetti.Eppure, il successo dell'iPhone lo si vede da quante blasonate marche lo stanno copiando.....che strano....Perchè comprare un Nokia E90 Communicator che fa pure schifo e costa 699 euro, oppure un N91 o un N95 che costano intorno ai 500 euro, non c'è nulla di strano...certo....è Nokia.l'iPhone a 499 è vergognoso perchè costa troppo....(touch-screen, gps, senza mms...).Vergognati tu che dici solo stronzate....LA LIBERTA' STA ANCHE NEL POTER SCEGLIERE QUELLO CHE SI VUOLE SENZA ESSERE OBBLIGATI AD UN SOLO MONOPOLISTA. MA TU SCOMMETTO CHE USI PRODOTTI MICROSOFT. MA NON TI PREOCCUPARE. SEI LIBERO DI SCEGLIERE, E' UN TUO DIRITTO! E' GIUSTO COSI'!mac_raiderRe: che si vergognino!!!
> LA LIBERTA' STA ANCHE NEL POTER SCEGLIERE QUELLO> CHE SI VUOLE SENZA ESSERE OBBLIGATI AD UN SOLO> MONOPOLISTA. MA TU SCOMMETTO CHE USI PRODOTTI> MICROSOFT. MA NON TI PREOCCUPARE. SEI LIBERO DI> SCEGLIERE, E' UN TUO DIRITTO! E' GIUSTO> COSI'!....vabbuò.....questa parte la potevo evitare....non è che ha molto senso....:-Pmac_raiderRe: che si vergognino!!!
- Scritto da: ziopippo> da fonti TIM pare che il nuovo iphone 3G oltre a> non potere fare le videochiamate non posso ne> ricevere ne inviare gli MMS. ROTFL!!! e chi se li in***a gli mms , e' roba da bambini, tu l'hai visto l'iphone vecchia generazione? io si' ed e' una cosa SPETTACOLARE, con il 3g e il supprto GPS (AGPS con triangolazione wifi e gsm) sara' il palmare definitivo .. me ne potro' andare all'estero senza portatile , faro' tracking, navighero', accedero' al conto in banca con un browser che funziona, tradurro' in tempo reale le conversazioni . E finalmente potendolo acquistare in italia senza sbattersi per sbloccarlo. IO lo prendo al VOLO, spero solo che non mettano proprio gli mms nemmeno con un upgrade firmware cosi' i bambini staranno alla larga da un gioiello della tecnologia come l'iphonequalunquist aRe: che si vergognino!!!
- Scritto da: ziopippo> che non usano le videochiamate e non inviano gli> mms. Pur di avere l'oggetto griffatovideochiamate: mai fatte, costosemms: mai fatti, costosiper me iphone è il meglio!carloRe: che si vergognino!!!
- Scritto da: ziopippo> da fonti TIM pare che il nuovo iphone 3G oltre a> non potere fare le videochiamate non posso ne> ricevere ne inviare gli MMS. Che si> vergognino!!!! E' la slita poliotica di> cupertino. Ti vendiamo un oggetto (sì ben fatto> per carità) al prezzo che vogliamo noi e ti> obblighiamo a fare ciò che voglimao noi!!!Non te lo prescrive il medico di comprare un iPhone.> E si> leggono in giro orde di persone che sostengono> che non usano le videochiamate e non inviano gli> mms.Io non ho mai fatto una videochiamata in vita mia. MMS ne avrò mandati si e no un paio.TADTADsince1995Re: che si vergognino!!!
come volevasi dimostrare:orde di persone che non fanno un cavolo dalla mattina alla sera (parassiti di quesdta nazione) e che passano il tempo a commentare in modo a volte pessimo a volte divertente.Se Apple inventasse il dito nel di dietro sarebbero pronti a seguirla.BRAVI BRAVI, continuate così.Io mi tengo il mio nokia che fa tutto e il mio sistema operativo GNU/Linux che fa ancora di +!!!!Voi tenetevi le vostre lmitazioni e le vostre certezze spacciate per verità!E pagate, pagate che vi fa bene....ziopippoRe: che si vergognino!!!
- Scritto da: ziopippo> come volevasi dimostrare:> orde di persone che non fanno un cavolo dalla> mattina alla sera (parassiti di quesdta nazione)> e che passano il tempo a commentare in modo a> volte pessimo a volte> divertente.Guarda io lavoro e studio, tu che fai? A quanto sembri dimostrare, anche tu passi il tempo a commentare, in modo abbastanza sgradevole tra l'altro.> Se Apple inventasse il dito nel di dietro> sarebbero pronti a> seguirla.> BRAVI BRAVI, continuate così.Mai comprata roba Apple. Ma di che parli?> Io mi tengo il mio nokia che fa tutto e il mio> sistema operativo GNU/Linux che fa ancora di> +!!!!Giusto per la precisione, anche io ho un Nokia, uso linux da 10 anni e l'ho installato in tutti i miei pc, sia a casa che in ufficio per lavoro.> Voi tenetevi le vostre lmitazioni e le vostre> certezze spacciate per> verità!> E pagate, pagate che vi fa bene....Ancora non mi è chiaro qual è il tuo problema. Apple? Se non ti piacciono i prodotti Apple non li comprare no! Se ti calmi e ne parli con parole tue possiamo capirti, altrimenti discussione chiusa. :)TADTADsince1995Re: che si vergognino!!!
se a te il dito oltre che in quel posto l'avessero messo pure in bocca...pensa che silenzio d'oro!TrolledRe: che si vergognino!!!
concordo con te W la libertà e aggiungo apple dovrebbe fare solo pc e os iphone è una minchiataemanueleUn consiglio
Costa cara, ma è meglio fare l'Apple Care.Al massimo si compra su eBay, ma va fatta.Mac belli, ottimi prodotti, ma se si rompono, si rischia di pagare cara la sostituzione di quale componente, soprattutto per i prodotti all in one, come i portatili (citati nell'articolo), ma anche come gli iMac.TullioRe: Un consiglio
- Scritto da: Tullio> Costa cara, ma è meglio fare l'Apple Care.> Al massimo si compra su eBay, ma va fatta.> > Mac belli, ottimi prodotti, ma se si rompono, si> rischia di pagare cara la sostituzione di quale> componente, soprattutto per i prodotti all in> one, come i portatili (citati nell'articolo), ma> anche come gli> iMac.bah se per quello costa per qualsivoglia prodotto...evitiamo sterili polemicheTrolledRe: Un consiglio
> > Costa cara, ma è meglio fare l'Apple Care.> > Al massimo si compra su eBay, ma va fatta.> > > > Mac belli, ottimi prodotti, ma se si rompono, si> > rischia di pagare cara la sostituzione di quale> > componente, soprattutto per i prodotti all in> > one, come i portatili (citati nell'articolo), ma> > anche come gli> > iMac.> > bah se per quello costa per qualsivoglia> prodotto...evitiamo sterili> polemicheNon per qualsiasi prodotto, ho citato gli iMac per un preciso motivo: sono all in one, si rompe un pezzo butti il computer.Poi la mia non era e non è una polemica, né è sterile. E' un consiglio che da mac user faccio a possibili altri mac user.Se non si vuole la Apple Care, la Fnac ha un buon piano di garanzia che copre anche i danni accidentali. :)TullioRe: Un consiglio
- Scritto da: Tullio> > > Costa cara, ma è meglio fare l'Apple Care.> > > Al massimo si compra su eBay, ma va fatta.> > > > > > Mac belli, ottimi prodotti, ma se si rompono,> si> > > rischia di pagare cara la sostituzione di> quale> > > componente, soprattutto per i prodotti all in> > > one, come i portatili (citati nell'articolo),> ma> > > anche come gli> > > iMac.> > > > bah se per quello costa per qualsivoglia> > prodotto...evitiamo sterili> > polemiche> Non per qualsiasi prodotto, ho citato gli iMac> per un preciso motivo: sono all in one, si rompe> un pezzo butti il> computer.ma se hai appena scritto che lo porti in riparazione per far sostituire il pezzo.e se fosse come dici allora sono messo male com mio notebook HP.bah> Poi la mia non era e non è una polemica, né è> sterile. E' un consiglio che da mac user faccio a> possibili altri mac> user.> Se non si vuole la Apple Care, la Fnac ha un buon> piano di garanzia che copre anche i danni> accidentali.> :)e se tu sei uno di quelli che invece di far riparare, butta gli imac...che te ne fai della apple care, comprati un gelato.ri-bahTrolledRe: Un consiglio
Anche io la consigliosoprattutto se ci dovete lavorare con il mac.Non è solo la garanzia che non si rompa eh, i mac difficilmente si rompono.Ma è la tranquillità. Dopo l'anno sennò ti viene l'angoscia...MarcOsxOste, com'è il vino?
Da quello che si capisce i dati in questione si basano esclusivamente sulla percezione dei consumatori. E' come chiedere a chi acquista vestiti firmati se li ritiene di migilore qualità: cosa dovrebbe rispondere?Nome e cognomeRe: Oste, com'è il vino?
- Scritto da: Nome e cognome> Da quello che si capisce i dati in questione si> basano esclusivamente sulla percezione dei> consumatori. E' come chiedere a chi acquista> vestiti firmati se li ritiene di migilore> qualità: cosa dovrebbe> rispondere?che non lo sa, ma che gli piace la firma?TrolledRe: Oste, com'è il vino?
Chiedi ai clienti Telecom come si sentono dopo aver parlato col Call Center e confronta le risposte.alexjennRe: Oste, com'è il vino?
- Scritto da: alexjenn> Chiedi ai clienti Telecom come si sentono dopo> aver parlato col Call Center e confronta le> risposte.touché :Da n o n i m oRe: Oste, com'è il vino?
Bhe ma quelli sono clienti obbiettivi, non fanatici. ;)InfattiRe: Oste, com'è il vino?
se il 98% degli utenti apple è un mac-fan anche se gli scoppia il pc in faccia dirà che:"l'esperienza di interazione con quiesto nuovo strumento ti da una visione del mondo diversa e grazie all'intrinseco concetto di libertà di papà steve hai la possibilità di vivere un'esperienza esplosiva e avere in faccia un colorito bruno di bruciato che potrà nella vita di tutti i giorni farti riconoscere come un felice possessore di prodotti mac"DisgraApple ? Quello che inquina di piu ! ..
perchè Apple inquina di piu?Compri un imac , per tenerlo al top quanto ti dura?puoi cambiare solo la motherboard ? NOSolo la GPU? NoSolo la CPU? NOSolo il monitor? NOdi coseguenza sei costretto a cambiare l intero computer e questo crea maggiori rifiuti .Il mac pro con 2 x quad xeon?Nessun software supporta 2 quad xeonnessun sistema operativosolo da poco sono avanzati degli studi tra microsoft ed intel per da supporto al multi cpu e proprio di questi ne beneficerà anche snow leopard di conseguenza vi trovate ad aver speso soldi inutilissimi per un pro, un consumo estremamente maggiore per poi non beneficiare di nulla!!!Apple= la meno verdedovellaRe: Apple ? Quello che inquina di piu ! ..
- Scritto da: dovella> perchè Apple inquina di piu?> > Compri un imac , per tenerlo al top quanto ti> dura?tanto tesoro, perchè non ciuccia risorse inutili> > puoi cambiare solo la motherboard ? NO> Solo la GPU? No> Solo la CPU? NO> Solo il monitor? NO> lo sai a priori prima, per fortuna invece che aggiungere e cambiare pezzi si ottimizza il software> di coseguenza sei costretto a cambiare l intero> computer e questo crea maggiori rifiuti> .come detto su no> > Il mac pro con 2 x quad xeon?> ma sei fuori? da quando un mac book pro con cpu da server?> Nessun software supporta 2 quad xeon> nessun sistema operativoeuhmm se usi windows solo per giocare certo che no> > solo da poco sono avanzati degli studi tra> microsoft ed intel per da supporto al multi cpu e> proprio di questi ne beneficerà anche snow> leopard di conseguenza vi trovate ad aver speso> soldi inutilissimi per un pro, un consumo> estremamente maggiore per poi non beneficiare di> nulla!!!> > Apple= la meno verdeginoRe: Apple ? Quello che inquina di piu ! ..
- .....> > Compri un imac , per tenerlo al top quanto ti> > dura?> tanto tesoro, perchè non ciuccia risorse inutili> .........Certo, come il passaggio fra la 10.4 e la 10.5.Ciao Ciao vecchio hardware (vecchio=5 anni).Mentre io posso ancora montare XP SP3 su un PC del 2000 ....AhahahahahaRe: Apple ? Quello che inquina di piu ! ..
- Scritto da: Ahahahahaha> - .....> > > Compri un imac , per tenerlo al top quanto ti> > > dura?> > tanto tesoro, perchè non ciuccia risorse inutili> > > .........> > Certo, come il passaggio fra la 10.4 e la 10.5.> > Ciao Ciao vecchio hardware (vecchio=5 anni).> probabilmente sei talmente preso dall'euforia della razzata quotidiana che non ti sei accorto che hanno tagliato fuori solo i G3 che sono cpu del 99-2000 o lì attorno> Mentre io posso ancora montare XP SP3 su un PC> del 2000> ....ecco bravo soprattutto con 1giga di ram altrimenti me lo pieghi in 4.se monti come posti...TrolledRe: Apple ? Quello che inquina di piu ! ..
- Scritto da: Ahahahahaha> - .....> > > Compri un imac , per tenerlo al top quanto ti> > > dura?> > tanto tesoro, perchè non ciuccia risorse inutili> > > .........> > Certo, come il passaggio fra la 10.4 e la 10.5.> > Ciao Ciao vecchio hardware (vecchio=5 anni).> > Mentre io posso ancora montare XP SP3 su un PC> del 2000> ....2 pesi 2 misure?Se parli di passaggio da 10.4 a 10.5 dovresti poter passare da XP a Vista, non a XP SP3 :)Chi ha un computer vecchiotto (e non sono 5 anni, sono esclusi solo i G3) può restare tranquillamente con Tiger (per non dire Panther)UbyRe: Apple ? Quello che inquina di piu ! ..
> solo da poco sono avanzati degli studi tra> microsoft ed intel per da supporto al multi cpu e> proprio di questi ne beneficerà anche snow> leopard di conseguenza vi trovate ad aver speso> soldi inutilissimi per un pro, un consumo> estremamente maggiore per poi non beneficiare di> nulla!!!pentium 2 xeon nati nel lontano 1998... pentium 3 xeon, athlon mp, itanium, g4 dual, g5 dual10 anni d'evoluzione delle macchine multi-cpu ed adesso viene fuori dovella il genio sono DA POCO AVANZATI degli studi! in 10 anni non hanno fatto un caxxo! >Nessun software supporta 2 quad xeon>nessun sistema operativoLogic Pro, OsiriX,Final Cut Pro tanto per cominciarema no, in verita sfruttano solo 1 core di 1 processore, tutti quelli che vendono (e comprano) macchine con più processori sono dei coglionivai vai! comincia a scivere a apple, dell, hp, fujitsu, ibm e soci! digli qual'è la verità! loro sono stupidi e tu sei il più furboseraphRe: Apple ? Quello che inquina di piu ! ..
- Scritto da: dovella> perchè Apple inquina di piu?> > Compri un imac , per tenerlo al top quanto ti> dura?> > puoi cambiare solo la motherboard ? NO> Solo la GPU? No> Solo la CPU? NO> Solo il monitor? NO> > di coseguenza sei costretto a cambiare l intero> computer e questo crea maggiori rifiutiBeh di che ti stupisci? l'iMac è All-in-One, anche configurazioni simili di altre marche non credo che ti permettano di cambiare molto.E poi in teoria la CPU è sostituibile (anche in pratica..cerca su macbidouille.com e xlr8yourmac.com) solo che non so economicamente quanto ti convenga farlo.La GPU non sono sicuro, quella forse resta com'è.Il monitor..e grazie incorporato :DMa puoi sempre aggiungerne uno esterno.Io anni e anni fa comprai un PowerMac G4..a parte la scheda logica il processore potrei aggiornarlo con un altro G4, la scheda grafica anche, ho 3 slot PCI (anche se già usati), spazio per HD interni e ho anche cambiato il lettore DVD fornito di serie.Il fatto che i Mac siano poco aggiornabili è un luogo comune di quelli duri a morire.Se vuoi il massimo della libertà di aggiornamento ti compri i pezzi e ti costruisci un assemblato.> .> > Il mac pro con 2 x quad xeon?> > Nessun software supporta 2 quad xeon> nessun sistema operativo> Ah ok..allora dato che nessuno lo supporta..perchè usarlo?Restiamo tutti ai Pentium 4 o altro..E te lo dico come utente per nulla contento del passaggio a Intel..Ma che considerazione è?A parte che il MacOS lo supporta eccome..poi se le case software non scrivono software ottimizzato..non prendertela con il costruttore.Non sono sicuro..però mi sa che anche quelli di GCC si stanno muovendo verso il supporto ai processori con più core..> solo da poco sono avanzati degli studi tra> microsoft ed intel per da supporto al multi cpu e> proprio di questi ne beneficerà anche snow> leopard di conseguenza vi trovate ad aver speso> soldi inutilissimi per un pro, un consumo> estremamente maggiore per poi non beneficiare di> nulla!!!> Ma non esistono solo Microsoft ed Apple..Potresti anche installare Linux e ottimizzarlo a dovere..e poi vedi se non sfrutta tutto :)A parte che non è solo Apple a usere Xeon, i vari serveroni seri sparsi in rete usano Xeon (oltre ai fantastici processori Power di IBM (love)), i vari supercomputer sparsi per il mondo usano anche xeon..mi sembra che tu abbia una visione un po limitata..> Apple= la meno verdeBeh ultmamente hanno fatto di tutto per abbattere l'uso di materiali altamente inquinanti, certo possono fare di più ma da qui a dire che è la meno verde..ne passa..ImmanuelRe: Apple ? Quello che inquina di piu ! ..
- Scritto da: Immanuel> - Scritto da: dovella> > perchè Apple inquina di piu?> > > > Compri un imac , per tenerlo al top quanto ti> > dura?> > > > puoi cambiare solo la motherboard ? NO> > Solo la GPU? No> > Solo la CPU? NO> > Solo il monitor? NO> > > > di coseguenza sei costretto a cambiare l intero> > computer e questo crea maggiori rifiuti> > Beh di che ti stupisci? l'iMac è All-in-One,> anche configurazioni simili di altre marche non> credo che ti permettano di cambiare> molto.> E poi in teoria la CPU è sostituibile (anche in> pratica..cerca su macbidouille.com e> xlr8yourmac.com) solo che non so economicamente> quanto ti convenga> farlo.> La GPU non sono sicuro, quella forse resta com'è.> Il monitor..e grazie incorporato :D> Ma puoi sempre aggiungerne uno esterno.> Io anni e anni fa comprai un PowerMac G4..a parte> la scheda logica il processore potrei aggiornarlo> con un altro G4, la scheda grafica anche, ho 3> slot PCI (anche se già usati), spazio per HD> interni e ho anche cambiato il lettore DVD> fornito di> serie.> Il fatto che i Mac siano poco aggiornabili è un> luogo comune di quelli duri a> morire.> Se vuoi il massimo della libertà di aggiornamento> ti compri i pezzi e ti costruisci un> assemblato.> > > .> > > > Il mac pro con 2 x quad xeon?> > > > Nessun software supporta 2 quad xeon> > nessun sistema operativo> > > Ah ok..allora dato che nessuno lo> supporta..perchè> usarlo?> Restiamo tutti ai Pentium 4 o altro..> E te lo dico come utente per nulla contento del> passaggio a> Intel..> Ma che considerazione è?> A parte che il MacOS lo supporta eccome..poi se> le case software non scrivono software> ottimizzato..non prendertela con il> costruttore.> Non sono sicuro..però mi sa che anche quelli di> GCC si stanno muovendo verso il supporto ai> processori con più> core..> > > solo da poco sono avanzati degli studi tra> > microsoft ed intel per da supporto al multi cpu> e> > proprio di questi ne beneficerà anche snow> > leopard di conseguenza vi trovate ad aver speso> > soldi inutilissimi per un pro, un consumo> > estremamente maggiore per poi non beneficiare di> > nulla!!!> > > > Ma non esistono solo Microsoft ed Apple..> Potresti anche installare Linux e ottimizzarlo a> dovere..e poi vedi se non sfrutta tutto> :)> A parte che non è solo Apple a usere Xeon, i vari> serveroni seri sparsi in rete usano Xeon (oltre> ai fantastici processori Power di IBM (love)), i> vari supercomputer sparsi per il mondo usano> anche xeon..mi sembra che tu abbia una visione un> po> limitata..> > > Apple= la meno verde> Beh ultmamente hanno fatto di tutto per abbattere> l'uso di materiali altamente inquinanti, certo> possono fare di più ma da qui a dire che è la> meno verde..ne> passa..i server Apple? e da quando si usano??a me risultano HP e Dell in vetta con Windows server apache etcapple non è manco considerato in questo segmento.dovellaRe: Apple ? Quello che inquina di piu ! ..
- Scritto da: dovella> > i server Apple? e da quando si usano??> a me risultano HP e Dell in vetta con Windows> server apache> etc> > apple non è manco considerato in questo segmento.Dove ho parlato di server Apple?Vermante mi sono limitato a dire che gli Xeon li usa anche Apple.HP e Dell e altri avranno anche loro i loro server con Xeon o Opteron in vendita.> A parte che non è solo Apple a usere Xeon, i vari> serveroni seri sparsi in rete usano Xeon (oltre> ai fantastici processori Power di IBM Innamorato), i> vari supercomputer sparsi per il mondo usano> anche xeon..mi sembra che tu abbia una visione un> po> limitata..> Questo è quel che ho detto (non ho incollato tutto..basta vedere il post precedente).ImmanuelRe: Apple ? Quello che inquina di piu ! ..
- Scritto da: dovella> i server Apple? e da quando si usano??> a me risultano HP e Dell in vetta con Windows> server apache> etc> > apple non è manco considerato in questo segmento.ti rivoltano ogni volta come un calzino dimostrando che non capisci nulla di quello che stai scrivendo, per di piu' non rispondi a chi ti fa notare che scrivi razzate...con questa risposta dimostri di non sapere neanche comprendere il significato di quello che leggi!!bibopRe: Apple ? Quello che inquina di piu ! ..
dai Manovella...pensa prima di spararle...TrolledRe: Apple ? Quello che inquina di piu ! ..
La possiamo aggiungere a quest altre tue?http://www.imaccanici.org/index.php?topic=DovellagrigioRe: Apple ? Quello che inquina di piu ! ..
> > Il mac pro con 2 x quad xeon?> > > > Nessun software supporta 2 quad xeon> > nessun sistema operativo> > > Ah ok..allora dato che nessuno lo> supporta..perchè> usarlo?> Restiamo tutti ai Pentium 4 o altro..> E te lo dico come utente per nulla contento del> passaggio a> Intel..> Ma che considerazione è?> A parte che il MacOS lo supporta eccome..poi se> le case software non scrivono software> ottimizzato..non prendertela con il> costruttore.> Non sono sicuro..però mi sa che anche quelli di> GCC si stanno muovendo verso il supporto ai> processori con più> core..GCC e GNU make supportano da tempo la compilazione in parallelo, per la gestione dei thread su sistemi multicore la responsabilità è dello scheduler di sistema e non dalla compilazione, (sempre se il codice sorgente dell'applicazione supporta il multithreading e comunque sarebbe responsabilità dell'applicazione stessa e non del cc).Simon the SorcererRe: Apple ? Quello che inquina di piu ! ..
- Scritto da: dovella> perchè Apple inquina di piu?> > Compri un imac , per tenerlo al top quanto ti> dura?parecchio l'ultimo che ho rivenduto aveva 7 anni> puoi cambiare solo la motherboard ? NO> Solo la GPU? No> Solo la CPU? NO> Solo il monitor? NO> > di coseguenza sei costretto a cambiare l intero> computer e questo crea maggiori rifiutino, lo rivendi facendoci anche qualche soldo..esempio:IMAC G4 700 MHZ a soli 226 http://cgi.ebay.it/__Mac_IMAC-G4-700-MHZ_W0QQitemZ320264638394QQptdnZMacQQptdiZ6635QQcmdZViewItem?hash=item320264638394&_trkparms=72%3A758%7C39%3A1%7C65%3A12&_trksid=p3286.c0.m14PROVA A VENDERTI UN PC DEL 2002 (VECCHIO DI SEI ANNI) E VEDIAMO SE TE LI DANNO 226 EURO> Il mac pro con 2 x quad xeon?macchina stupenda ne abbiamo diverse in aziendace n'è una su cui girano Mac OS X Server come base e Win2K server, Win2003 Server, XP e Vista. (girano 5 OS contemporaneamente senza problemi di performance)Una sola macchina ci ha permesso di pensionare 3 vecchi server Uindoz> Nessun software supporta 2 quad xeon> nessun sistema operativoAdobe Photoshop, FinalCut Pro, Shake, Motion, Maya, Cinema 4Dfunzionano tutti ottimamente su quelle macchine sfruttandole abbastanza bene (gli otto processori si vedono eccome)Maya e Cinema 4D in particolare ti fanno vedere chiaramente le 8 sezioni di calcolo procedere simultaneamente.Compressione di un filmato,h264 a 720p su un vecchio Quad G5 = 65fpsh264 a 720p su un Mac Pro 8 core = 205fpsvuoi i banch di Maya o Photoshop? quelli di Final Cut Studio e shake sono anche più impressionantie a quanto pare Snow Leopard farà anche di meglio.> solo da poco sono avanzati degli studi tra> microsoft ed intel per da supporto al multi cpu e> proprio di questi ne beneficerà anche snow> leopard di conseguenza vi trovate ad aver speso> soldi inutilissimi per un pro, un consumo> estremamente maggiore per poi non beneficiare di> nulla!!!Ma LOL! Microsoft ha problemi enormi e Vista (ma anche XP) si cuccia tutta la batteria dei portatili in metà tempo di Mac OS X... ma dai.. spara meno c@77ate, qualunque possesore di un Mac Book con BootCamp installato può dimostrartelo facilmente.il bello è che ci siamo divertiti a far girare sulla stessa macchina (8 core) anche Vista e XP vuoi sapere come si comporta Vista su Photoshop?Avanti facciamoci quattro risate.... chiedimi qualche bench...Ma tu sei uno di quelli che comincierà a dire si ma Uindoz 7 farà anche il caffè!!... intanto adesso Vista fa pena (i professionisti usano ancora XP) e quando (e se) uscirà Uindow7 farà i conti con Snow Leopard e ho l'impressione che ci divertiremo parecchio.(linux)(apple)FinalCutRe: Apple ? Quello che inquina di piu ! ..
KO tecnico! ;)MeXRe: Apple ? Quello che inquina di piu ! ..
> Ma tu sei uno di quelli che comincierà a dire si> ma Uindoz 7 farà anche il caffè!!... intanto> adesso Vista fa pena (i professionisti usano> ancora XP) e quando (e se) uscirà Uindow7 farà i> conti con Snow Leopard e ho l'impressione che ci> divertiremo> parecchio.> > (linux)(apple)Quella sui professionisti che usano solo Xp, devo ammettere che è una delle più bella che abbia mai sentito. Sei un mito! ma veramente lavori?linaroRe: Apple ? Quello che inquina di piu ! ..
- Scritto da: linaro> > Ma tu sei uno di quelli che comincierà a dire si> > ma Uindoz 7 farà anche il caffè!!... intanto> > adesso Vista fa pena (i professionisti usano> > ancora XP) e quando (e se) uscirà Uindow7 farà i> > conti con Snow Leopard e ho l'impressione che ci> > divertiremo> > parecchio.> > > > (linux)(apple)> Quella sui professionisti che usano solo Xp, devo> ammettere che è una delle più bella che abbia mai> sentito. Sei un mito! ma veramente> lavori?secondo il tuo illuminate e illuminato parere da superesperto, i professionisti (termine che dice tutto e nulla se non specificato il settore d'attività) che usano windows, quale versione hanno? la ME?mahTrolledRe: Apple ? Quello che inquina di piu ! ..
- Scritto da: linaro> > Ma tu sei uno di quelli che comincierà a dire si> > ma Uindoz 7 farà anche il caffè!!... intanto> > adesso Vista fa pena (i professionisti usano> > ancora XP) e quando (e se) uscirà Uindow7 farà i> > conti con Snow Leopard e ho l'impressione che ci> > divertiremo> > parecchio.> > > > > Quella sui professionisti che usano solo Xp, devo> ammettere che è una delle più bella che abbia mai> sentito. Sei un mito! ma veramente> lavori?Tanto per fartelo dire con parole non mie, ecco un esempio:http://www.churchmedia.net/non-linear-editing/35762-avid-media-composer-compatible-vista.htmlla paura/voglia di rimanere con XP è prevalente tra i professionisti (specie del settore broadcast)Se poi il "professionista" che si occupa di fotografare matrimoni sotto casa tua usa Uindows Vista sono affari suoi.(linux)(apple)FinalCutRe: Apple ? Quello che inquina di piu ! ..
io li voglio vedere quei bench :((apple)ToniRe: Apple ? Quello che inquina di piu ! ..
> IMAC G4 700 MHZ a soli 226 > > http://cgi.ebay.it/__Mac_IMAC-G4-700-MHZ_W0QQitemZ> > > PROVA A VENDERTI UN PC DEL 2002 (VECCHIO DI SEI> ANNI) E VEDIAMO SE TE LI DANNO 226> EUROio su e-bay ci ho messo le mie mutande sporche a 100 euro.... mettere un annuncio su e-bay non vuol dire automaticamente che quel prezzo venga accettato.VegaRe: Apple ? Quello che inquina di piu ! ..
- Scritto da: Vega> > IMAC G4 700 MHZ a soli 226 > > > >> http://cgi.ebay.it/__Mac_IMAC-G4-700-MHZ_W0QQitemZ> > > > > > PROVA A VENDERTI UN PC DEL 2002 (VECCHIO DI SEI> > ANNI) E VEDIAMO SE TE LI DANNO 226> > EURO> > > io su e-bay ci ho messo le mie mutande sporche a> 100> euro.> e quindi?> ... mettere un annuncio su e-bay non vuol dire> automaticamente che quel prezzo venga> accettato.e neppure che venga pagato 100 volte tanto, quindi?cosa volevi contro-dimostrare?ciufoloRe: Apple ? Quello che inquina di piu ! ..
si peccato che il mio imac funziona benissimo dal 1998 e sottolineo benissimo con i suoi 'miseri' 400 mgz pensa a un win a 400 mgz hahahaha ovvio sarebbe stato da cambiare 2 3 volte (come ho gia fatto in ufficio) !! ma l imac in casa per naviare e solite cose va PIU che bene! adesso chiediti chi ha inquinato di piu ??????? difficile rispondere è !!!!OceanRe: Apple ? Quello che inquina di piu ! ..
- Scritto da: Ocean> si peccato che il mio imac funziona benissimo dal> 1998 e sottolineo benissimo con i suoi 'miseri'> 400 mgz pensa a un win a 400 mgz hahahaha ovvio> sarebbe stato da cambiare 2 3 volte (come ho gia> fatto in ufficio) !! ma l imac in casa per> naviare e solite cose va PIU che bene! adesso> chiediti chi ha inquinato di piu ???????> difficile rispondere è> !!!!Sottoscrivo :)Anche i miei Mac..compreso il PowerMac G4 a 400Mhz va che è una meraviglia!Alla fine la necessità di upgrade hardware è legata all'uso che devi fare del computer, secondo me anche un vecchio Pentium 2 o 3 con un buon Linux sopra è più che buono per l'uso domestico.Il problema è che per vendere nuove macchine un po tutti i costruttori spingono verso l'aggiornamento.La domanda che uno dovrebbe porsi è: ma con il mio computer posso fare tutto quel che mi serve?Se la risposta è si..non vedo perchè comprarne uno nuovo. ;)Il discorso cambia se il computer serve per usi professionali..ImmanuelRe: Apple ? Quello che inquina di piu ! ..
- Scritto da: dovella> > puoi cambiare solo la motherboard ? NO> Solo la GPU? No> Solo la CPU? NO> Solo il monitor? NO> > di coseguenza sei costretto a cambiare l intero> computer e questo crea maggiori rifiuti> Ma come ragioni? Sarà il contrario di quel che dici!Se cambi i componenti nei PC ogni 4/6 mesi, allora sei tu che creai più inquinamento buttando più roba. > Nessun software supporta 2 quad xeon> nessun sistema operativoAh, allora Mac OS X NON supporta 2 Quad Xeon... ok, mi fido di teDimostraci il perché, però.> solo da poco sono avanzati degli studi tra> microsoft ed intel per da supporto al multi cpu e> proprio di questi ne beneficerà anche snow> leopard di conseguenza vi trovate ad aver speso> soldi inutilissimi per un pro, un consumo> estremamente maggiore per poi non beneficiare di> nulla!!!> > Apple= la meno verdeTra Microsoft e Intel non significa tra Apple e Intel.Vorrei ricordarti che Mac OS X è fatto da Apple, non da Microsoft.Se ne beneficerà anche Mac OS X, significa che Intel produrrà CPU più tecnologiche, ma questo succede da quasi 40 anni.Ma ti capisco, con questo caldo hai fuso.alexjennRe: Apple ? Quello che inquina di piu ! ..
- Scritto da: dovella> perchè Apple inquina di piu?> > Compri un imac , per tenerlo al top quanto ti> dura?> > puoi cambiare solo la motherboard ? NO> Solo la GPU? No> Solo la CPU? NO> Solo il monitor? NO> > di coseguenza sei costretto a cambiare l intero> computer e questo crea maggiori rifiutiUn Mac non si butta: si vende. I Mac si svalutano molto poco, anche dopo 4-5 anni.soulistaRe: Apple ? Quello che inquina di piu ! ..
- Scritto da: dovella> perchè Apple inquina di piu?Inquina di più ????> Compri un imac , per tenerlo al top quanto ti> dura?Per tenerlo al top non so, ma per far si che le applicazioni funzionino, direi più di tre anni (intervallo tra le release di windows, le cui richieste hardware salgono con legge y=e^(x))> puoi cambiare solo la motherboard ? NO> Solo la GPU? No> Solo la CPU? NO> Solo il monitor? NOPorc... cambiato CPU e motherboard, e mi si richiede l'attivazione di XP.> di coseguenza sei costretto a cambiare l intero> computer e questo crea maggiori rifiutiSei costretto (a meno di riuscire a convincere gli operatori del call center) a pagare una nuova licenza.> Il mac pro con 2 x quad xeon?> > Nessun software supporta 2 quad xeonDipende dalle flag di compilazione, se si impostano correttamente le CFLAGS -mcpu e -mtune> nessun sistema operativonon so sui mac ma su linux il supporto SMP (Symmetric multiprocessing) che consente un ottima gestione dei thread esiste da tempo; così come il supporto ai processori xeon.> solo da poco sono avanzati degli studi tra> microsoft ed intel per da supporto al multi cpu e> proprio di questi ne beneficerà anche snow> leopard di conseguenza vi trovate ad aver speso> soldi inutilissimi per un pro, un consumo> estremamente maggiore per poi non beneficiare di> nulla!!!Il fatto che M$ ci arrivi adesso (prendendo per buona la tua affermazione, che è tutta da verificare), non implica che tutti gli altri OS siano ancora così indietro.> Apple= la meno verdeMah ...Simon the SorcererRe: Apple ? Quello che inquina di piu ! ..
E' evidente che non conosci i mac. Lascia perdere di renderti ridicolo commentando ciò che non conosci. Continua ad utilizzare i PC e ad effettuare cambi di motherboard e di processore...Dopotutto, ciò che ho notato è che i pc users guardano con una certa soddisfazione una macchina aperta con cavi che si insinuano fra una ventola ed un lettore dvd...Peccato che alle persone a cui interessa il software,la programmazione e ciò che è realmente il cuore delle applicazioni non hanno tempo da perdere in operazioni di carpenteria metallica...franchinoRe: Apple ? Quello che inquina di piu ! ..
GRAAANDEEEE! ;)alexjennRe: Apple ? Quello che inquina di piu ! ..
- Scritto da: franchino> Peccato che alle persone a cui interessa il> software,la programmazione e ciò che è realmente> il cuore delle applicazioni non hanno tempo da> perdere in operazioni di carpenteria> metallica...LOOOL Eri partito bene, poi te ne sei venuto fuori con sta vaccata."ciò che è realmente il cuore delle applicazioni"Scusa, ma le tue applicazioni dove girano? Nell'aria?P.S tu è 10 anni che non vedi una case aperto, vero?InfattiRe: Apple ? Quello che inquina di piu ! ..
E' estroso il concetto in base al quale, per lo sviluppo di un'applicazione si debba partire dal montaggio di un processore...franchinoRe: Apple ? Quello che inquina di piu ! ..
un pc dopo due anni se lo usi con tutti gli aggiornamenti lo buttiun mac dura 6 anni e va come una scheggiaergo in 6 anni pc buttati 3 mac 1ciao trollLuca BarbariQuel 20 percento di "soddisfazione"...
E certo, quando la media dei problemi posti agli Store e' "Mamma, mi si sono sovrapposte le icone!", e' facile schizzare in alto nella percentuali di casi risolti... ghghghafiorilloRe: Quel 20 percento di "soddisfazione"...
Quel 100 percento di "autocombustione".Ubu reRe: Quel 20 percento di "soddisfazione"...
- Scritto da: afiorillo> E certo, quando la media dei problemi posti agli> Store e' "Mamma, mi si sono sovrapposte le> icone!", e' facile schizzare in alto nella> percentuali di casi risolti...> ghghghautogol!!!! nn te ne sei neanche accorto!! che tristezza, almeno fai il troll intelligente!!!bibopRe: Quel 20 percento di "soddisfazione"...
mi sa che non l'hai capita......VegaRe: Quel 20 percento di "soddisfazione"...
- Scritto da: bibop> - Scritto da: afiorillo> > E certo, quando la media dei problemi posti agli> > Store e' "Mamma, mi si sono sovrapposte le> > icone!", e' facile schizzare in alto nella> > percentuali di casi risolti...> > ghghgh> > autogol!!!! nn te ne sei neanche accorto!! che> tristezza, almeno fai il troll> intelligente!!!Ciccio, riprendi fiato, rileggi e poi torna a postare che non hai capito una ceppa.Per la cronaca, questo è un troll http://tinyurl.com/6do296 (oltre a te).Buona vita, eh...afiorilloRe: Quel 20 percento di "soddisfazione"...
- Scritto da: afiorillo> - Scritto da: bibop> > - Scritto da: afiorillo> > > E certo, quando la media dei problemi posti> agli> > > Store e' "Mamma, mi si sono sovrapposte le> > > icone!", e' facile schizzare in alto nella> > > percentuali di casi risolti...> > > ghghgh> > > > autogol!!!! nn te ne sei neanche accorto!! che> > tristezza, almeno fai il troll> > intelligente!!!> > Ciccio, riprendi fiato, rileggi e poi torna a> postare che non hai capito una> ceppa.> Per la cronaca, questo è un troll> http://tinyurl.com/6do296 (oltre a> te).> > Buona vita, eh...ahahahahah hai il coraggio di dare del troll a me!!! dopo quello che hai scritto!? quel autogol di cui parlavo era riferito al fatto che se come affermi dall'alto della tua consapevolezza il risultato dell'indagine di mercato in oggetto ha come risultato quello esposto e' perche' il tenore delle problematiche rivolte all'assistenza apple e quello da te cosi' saggiamente esposto... allora i prodotti apple da ipod a mac a osx sono i gadjet/strumenti perfetti per l'utente medio e per il professionista... nn danno problemi altri che qualche icona che stranamente scompare e che una telefonata alla apple nn possa risolvere in 2 minuti!! perche' ovviamente certamente sai che i prodotti apple sono diffusissimi oltre che nel mercato consumer anche in settori produttivi chiave!? certamente nn volevi dire che tutti gli utenti dei prodotti apple sono scemi/idioti/fanatici/fashionisti perche' questo sarebbe trollare e tu nn sei un trol vero???siccome io nn sono un troll e nn direi mai una ca//ata del genere come nn direi scempiaggini come quelle che tu ai scritto poco sopra riferite a nessuna multinazionale in relazione al proprio costumer care... auguro buona vita a te!!!bibopRe: Quel 20 percento di "soddisfazione"...
- Scritto da: afiorillo> E certo, quando la media dei problemi posti agli> Store e' "Mamma, mi si sono sovrapposte le> icone!", e' facile schizzare in alto nella> percentuali di casi risolti...> ghghghevidentemente il sistema non si blocca appena ritorni dallo stato di standy come fa un certo sVi$tapabloskiRe: Quel 20 percento di "soddisfazione"...
Bhe io sono soddisfatto dell'assistenza Apple ... tutte e 5 le volte che ho cambiato la scheda logica (in garanzia per fortuna) ne hanno messa una che s'è rotta dopo 6-7 mesi e tutte le volte ho perso 2 mesi per questa sostituzione.DHicksRe: Quel 20 percento di "soddisfazione"...
che caxxata che hai scritto..Luca BarbariRe: Quel 20 percento di "soddisfazione"...
- Scritto da: Luca Barbari> che caxxata che hai scritto..Sense of humour di un sampietrino, as usual. Ma va bene così.afiorillotutti lobotomizzati...
l'utente medio apple si incazza come una pantera quando non gli va il mac ma poi guai a criticare cupertino...! verrebbe meno uno dei loro principi che li hanno portanti alla fede delle mele, jobs è infallibile.ilmassiRe: tutti lobotomizzati...
- Scritto da: ilmassi> l'utente medio apple si incazza come una pantera> quando non gli va il mac ma poi guai a criticare> cupertino...! verrebbe meno uno dei loro principi> che li hanno portanti alla fede delle mele, jobs> è> infallibile.ovvio, di intelligente ci sei solo tu! (rotfl)(rotfl)(rotfl)a n o n i m oRe: tutti lobotomizzati...
- Scritto da: ilmassi> l'utente medio apple si incazza come una pantera> quando non gli va il mac ma poi guai a criticare> cupertino...! verrebbe meno uno dei loro principi> che li hanno portanti alla fede delle mele, jobs> è> infallibile.e queste perle di saggezza le studi di notte o è il massimo che può produrre il mononeurone?TrolledRe: tutti lobotomizzati...
- Scritto da: Trolled> > e queste perle di saggezza le studi di notte o è> il massimo che può produrre il> mononeurone?sssssshhhhhhhhhhhh sta dormendo il neurone non svegliarloToniRe: tutti lobotomizzati...
- Scritto da: Toni> - Scritto da: Trolled> > > > > e queste perle di saggezza le studi di notte o è> > il massimo che può produrre il> > mononeurone?> sssssshhhhhhhhhhhh sta dormendo il neurone non> svegliarlono no...svegliate sto neurone.vediamo cosa dice di buono di microsoft che ci si fa 4 risatesergioRe: tutti lobotomizzati...
te intanto non sai andare oltre le 2 righe di risposta... se provi a scrivere di più non ti ricordi come avevi cominciato....il tuo deve essere un mononeurone con le sinapsi in corto circuito su se stesse....VegaRe: tutti lobotomizzati...
- Scritto da: Vega> te intanto non sai andare oltre le 2 righe di> risposta... se provi a scrivere di più non ti> ricordi come avevi> cominciato....> il tuo deve essere un mononeurone con le sinapsi> in corto circuito su se> stesse....e visto come scrivi il mononeurone è pure in ferie eh!sto ancora aspettando l'illuminante spiegazione sulla privilege escalation dei 3ad di ieri.cazzaro DOC, ce la facciamo per le ferie del prossimo anno o ti serve proroga?TrolledRe: tutti lobotomizzati...
- Scritto da: Immanuel> E poi su..basta sempre la stessa musica..ma non> vi> stancate?> Alla lunga siete monotoni..sempre le solite> frasi, i soliti post, le solite> insinuazioni..huffa che barba che noia che barba> che> noia!> E lo vogliamo aggiornare o no questo repertorio? > (rotfl)> E va bene provocare..ma ormai non c'è più gusto a> leggervi> :P> Dai..confido nella vostra fantasia..stupitemi,> inventate qualcosa di nuovo!!Non possono!! Non hanno argomenti validi per farlo. Al massimo possono rispolverare quel vecchio luogo comune che il Mac non ha programmi...Ma anche qui è deja.vùmac_raiderRe: tutti lobotomizzati...
- Scritto da: mac_raider> - Scritto da: Immanuel> > Dai..confido nella vostra fantasia..stupitemi,> > inventate qualcosa di nuovo!!> > Non possono!! Non hanno argomenti validi per> farlo. Al massimo possono rispolverare quel> vecchio luogo comune che il Mac non ha> programmi...> Ma anche qui è deja.vùAspetta c'è anche il solito "i Mac costano una cifra per un pc che posso assemblare in metà prezzo" e anche "è hardware oramai vecchio che ti rifilano ad un prezzo elevato perchè fa figo" ;)muraRe: tutti lobotomizzati...
La realtà è che la maggior parte di questi post arrivano da persone che le uniche mele che hanno visto sono sul banco del fruttivendolo...Basti pensare che il confronto fra PC e Apple è in realtà il confronto fra DOS e UNIX. Chi sa veramente qualcosa di sistemi operativi non si permette nemmeno di confrontare il padre di tutti i sistemi con quella buffonata che è il DOS...Un piccolo esempio ??? In macos( e quindi in unix) quando faccio una kill di un processo...il processo viene effettivamente killato e vengono liberate le risorse.In windows serve ctrl+alt+canc + termina applicazione e molta fiducia nella sorte....Se sei particolarmente sfortunato, ogni tanto ti compare qualche paginetta blu che ti fa pensare al cielo...franchinoRe: tutti lobotomizzati...
è che gli argomenti validi fate fatica a comprenderli hihihihiVegaRe: tutti lobotomizzati...
tutti zitti è arrivato l'INFORMATICOnel tuo caso la fatica sta nel trovarli gli argomenticompra la S e torna in bagno...TrolledRe: tutti lobotomizzati...
Apple come assistenza non è il massimo della vita... uso apple e vendevo apple 2 clienti si sono sentiti dire dall'assistenza telefonica che il loro macbook era fuori garanzia perchè dalle verifiche del seriale..peccato che i pc in questione avevano 9 mesi di vita e tutto dimostrato dallo scontrino. Alla fine sono venuti da me ho contattato personalmente il centro assistenza che mi seguiva e tutti e 2 passati in garanzia. Alla faccia dell'efficienza di apple :D. Come pc e os direi molto fatti bene ma appena hai delle rogne hardware allora inizziano gli intoppi. PErsonalmente come assitenza decisamente meglio HP sia come tempistica che per efficenza della riparazione. Mi è capitato più volte di mandare a far riparare un macbook per 2 volte per lo stesso difetto. Quindi non prendiamo tutto oro quello che luccica. Ripeto come os ottimo e ottime anche le macchine, m come assistenza deludente :(emanueleRe: tutti lobotomizzati...
ma c'è anche da dire una cosa... che l'utente apple non è imparziale quando giudica ciò che è della mela... quindi non mi stupirei per nulla se quei dati fossero falsati dal fanatismo di massa, anzi....VegaRe: tutti lobotomizzati...
- Scritto da: Vega> ma c'è anche da dire una cosa... che l'utente> apple non è imparziale quando giudica ciò che è> della mela... quindi non mi stupirei per nulla se> quei dati fossero falsati dal fanatismo di massa,> anzi....detto da uno che giudica senza conoscere...l'imparzialità ti fa un baffoTrolledRe: tutti lobotomizzati...
- Scritto da: emanuele> Apple come assistenza non è il massimo della> vita... uso apple e vendevo apple 2 clienti si> sono sentiti dire dall'assistenza telefonica che> il loro macbook era fuori garanzia perchè dalle> verifiche del seriale..peccato che i pc in> questione avevano 9 mesi di vita e tutto> dimostrato dallo scontrino. Alla fine sono venuti> da me ho contattato personalmente il centro> assistenza che mi seguiva e tutti e 2 passati in> garanzia.Giustissimo! Non fa una piega! Esattamente come i 1200 campioni che Auditel interpella per sapere cosa vedono i restanti 56 milioni di italiani.Statisticamente corretto! Alla faccia dell'efficienza di apple> :D. Come pc e os direi molto fatti bene ma> appena hai delle rogne hardware allora inizziano....iniziano con una z (scusa ma non ho resistito)>Mi è capitato più> volte di mandare a far riparare un macbook per 2> volte per lo stesso difetto.Statisticamente perfetto. Esattamente come sopra!Pensa anche io avevo una Audi, e dico Audi, il cui differenziale ha avuto un piccolissimo problema da 1300 euro di riparazione (e dico riparazione non sostituzione). L'Audi non mi ha riconosciuto il difetto di fabbrica. Che faccio? Dico in giro che l'Audi fa schifo? Da problemi? No!! Può capitare che una macchina esca dalla catena di montaggio difettosa. Purtroppo è capitato a me....poteva capitare a un altro...Ma chissà...all'Audi forse è concesso sbagliare...alla Apple ASSOLUTAMENTE NO! Se ti capita un computer difettoso come minimo la Apple ti ha fottuto, ti ha truffato....mah..... Quindi non prendiamo> tutto oro quello che luccica. Ripeto come os> ottimo e ottime anche le macchine, m come> assistenza deludente> :(Questo discorso è valido anche per lo zucchero che compri al supermercato!!!!mac_raiderRe: tutti lobotomizzati...
- Scritto da: mac_raider> Statisticamente perfetto. Esattamente come sopra!> Pensa anche io avevo una Audi, e dico Audi, il> cui differenziale ha avuto un piccolissimo> problema da 1300 euro di riparazione (e dico> riparazione non sostituzione). L'Audi non mi ha> riconosciuto il difetto di fabbrica. Che faccio?> Dico in giro che l'Audi fa schifo? Da problemi?> No!! Può capitare che una macchina esca dalla> catena di montaggio difettosa. Purtroppo è> capitato a me....poteva capitare a un altro...Ma> chissà...all'Audi forse è concesso> sbagliare...alla Apple ASSOLUTAMENTE NO! Se ti> capita un computer difettoso come minimo la Apple> ti ha fottuto, ti ha> truffato....mah.....(rotfl) Ma infatti hai ragione. Io non lo avrei neppure messo a posto il differenziale. Buttavo la macchina e ne compravo una nuova con la speranza di essere più fortunato. :D Dovevi rompergli il (_I_) alla AUDI!!! :@Oppure andare di notte a sfasciare la vetrina del concessionario!Questo sarebbe stato reagire da uomo! La tua invece è una logica da macaco!Mah! :(Come uno che mi viene a dire: "Vabbeh, mi han fottuto la moglie, sono cornuto. E' capitato a me, poteva capitare ad un altro". :| Ma non hai un pò di amor proprio? Arimah!Er Puntarotutto vero
grande apple!!iphone sto arrivando!!!carloRe: tutto vero
Ora ti manca la 500 e poi Lucignolo viene a casa tua e fa un servizio sul perchè i tuoi genitori la notte piangono!nonsenepuop iuRe: tutto vero
ma LOL! (rotfl)made in bedAlla faccia della statistica
"Una ricerca condotta su 10mila acquirenti statunitensi"10.000 utenti statunitensi????????Ma che razza di sondaggio è?10 mila campioni ti sembrano abbastanza per fare un sondaggio che rispecchi il mercato USA????Adesso faccio un sondaggio pure io.... Chiedo a un centinaio di amici, poi pubblico un rapporto sul mercato italiano!!!!!Ma sparatevi..... Chissà perchè PI fa pubblicità a queste cazzate!!!!!LuluRe: Alla faccia della statistica
Cretinetti,lo sai che l'Auditel ci dice da 20 anni che cosa guardano gli italiani tv su un campione statistico di 1.200 telespettaori (che bastano per dedurre cosa vedono 40 milioni di italiani)? Lo sai che i sondaggi ufficiali e scientifici superano raramente i 200 utenti esaminati? Ovviamente non rappresentativi solo della cerchia dei tuoi amici...fabio SRe: Alla faccia della statistica
Si vede che hai fatto statistica :D :DClarissaRe: Alla faccia della statistica
- Scritto da: Clarissa> Si vede che hai fatto statistica :D :DEro ironica, ovviamente (rotfl)ClarissaRe: Alla faccia della statistica
Vabbè dai, magari imparo qualcosa!!!!Spiegami per bene e con le dovute motivazioni la tua opinione su come dovrebbe essere composto un buon campione statistico per giudicare l'insieme dei consumatori del mercato in USA dei computer....Sono sempre pronto a imparare cose nuove, non ho problemi a confrontarmi con chi ne sa più di me.LuluRe: Alla faccia della statistica
- Scritto da: Lulu> "Una ricerca condotta su 10mila acquirenti> statunitensi"> > 10.000 utenti statunitensi????????> > Ma che razza di sondaggio è?> 10 mila campioni ti sembrano abbastanza per fare> un sondaggio che rispecchi il mercato> USA????> Adesso faccio un sondaggio pure io.... Chiedo a> un centinaio di amici, poi pubblico un rapporto> sul mercato> italiano!!!!!> > Ma sparatevi..... > Chissà perchè PI fa pubblicità a queste> cazzate!!!!!tu quante lezioni di statistica hai seguito nella tua strepitosa vita?;-)TrolledRe: Alla faccia della statistica
Ho seguito ben 6 corsi di statistica, master con RICOLFI E MARRADI, chi li conosce sa chi sono, chi no vada a vedere chi sono.10000 persone...Campione scarno ma non dice niente.Chi fa ricerca sa che il campipne può essere piccolo ma ben scelto, tipo 100 persone per una ricerca così!Ma non dimentichiamo la critica che mossero a Lazarswield, padre della ricerca quantitativa americana: asservito alle aziende!Lo dissero Adorno e Horkaimer, ovvero la scuola critica.Della serie facciamo pubblicità tanto chissene se c'è gente che con le ricerche ci lavora e le fa per bene...Lo ridico : voglio vedere i bilanci di pi che così capiamo chi paga!nello galaRe: Alla faccia della statistica
- Scritto da: nello gala> Ho seguito ben 6 corsi di statistica, master con> RICOLFI E MARRADI, chi li conosce sa chi sono,> chi no vada a vedere chi> sono.quid?> 10000 persone...bastano e avanzano e son pure troppe volendo.> Campione scarno ma non dice niente.campione che ha senso se ben scelto. poi sta a saper leggere i risultati con le dovute precauzioni> Chi fa ricerca sa che il campipne può essere> piccolo ma ben scelto, tipo 100 persone per una> ricerca> così!quindi 10'000 non vanno bene?mah> Ma non dimentichiamo la critica che mossero a> Lazarswield, padre della ricerca quantitativa> americana: asservito alle> aziende!> Lo dissero Adorno e Horkaimer, ovvero la scuola> critica.> Della serie facciamo pubblicità tanto chissene se> c'è gente che con le ricerche ci lavora e le fa> per> bene...> Lo ridico : voglio vedere i bilanci di pi che> così capiamo chi> paga!bofTrolledRe: Alla faccia della statistica
A Trolled.....ma te veramente vuoi metterti a discutere di statistica con me????Daaaaai, ti risparmio un brutta figura!!!!Apple è fichissima non ti preoccupare :D :D :D :DLuluRe: Alla faccia della statistica
hai ragione...meglio non discutere con perditempo.TrolledRe: Alla faccia della statistica
- Scritto da: Lulu> "Una ricerca condotta su 10mila acquirenti> statunitensi"> > 10.000 utenti statunitensi????????> > Ma che razza di sondaggio è?> 10 mila campioni ti sembrano abbastanza per fare> un sondaggio che rispecchi il mercato> USA????si, ti stupirà sapere che tutti i sondaggi politici italiani che vanno alla grande durante le elezioni (e che trovi riassunti tutti all'indirizzo qui sotto) sono solitamente su una base di 1.000 individui.Puoi verificare tu stesso se non ci credi, ogni sondaggio ha ben specificato tutti i dettagli.http://www.sondaggipoliticoelettorali.it/1.000 individui sono considerati statisticamente un campione attendibile (se ben scelto)10.000 sono 10 volte tantoquindi puoi contestare tante cose (magari che li hanno pescati tutti dentro un Apple Store) ma non il fatto che 10.000 individui non siano sufficienti per fare una statistica.> Adesso faccio un sondaggio pure io.... Chiedo a> un centinaio di amici, poi pubblico un rapporto> sul mercato> italiano!!!!!> > Ma sparatevi..... > Chissà perchè PI fa pubblicità a queste> cazzate!!!!!Loro hanno il PayPerTroll... ma questa è un'altra storia...(linux)(apple)