L'evento The Hydrogen Challenge in scena a Roma

Va in scena oggi e domani a Roma l'evento The Hydrogen Challenge: 2019 Global ESG Conference; focus sull'idrogeno e sulla sostenibilità energetica.
Va in scena oggi e domani a Roma l'evento The Hydrogen Challenge: 2019 Global ESG Conference; focus sull'idrogeno e sulla sostenibilità energetica.

Esplorare le opportunità offerte dall’idrogeno in qualità di vettore pulito dell’energia, così da poter compiere un significativo passo in avanti nella lotta ai cambiamenti climatici e al fine di sostenere la transizione verso un modello maggiormente sostenibile nell’approvvigionamento e nella distribuzione. È questo uno degli obiettivi fissati da The Hydrogen Challenge: 2019 Global ESG Conference.

The Hydrogen Challenge oggi e domani a Roma

L’evento, organizzato da Snam, va in scena nelle giornate di oggi e domani (10-11 ottobre) a Roma presso La Lanterna di via Tomacelli con il patrocinio del MAECI (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale) e del CNR, con il supporto di AIE (Agenzia Internazionale dell’Energia), di Hydrogen Europe e di H2IT. Tra gli interventi anche quello di Stefano Patuanelli, Ministro dello Sviluppo Economico del nuovo esecutivo.

È l’occasione per istituzioni, organizzazioni internazionali, aziende e operatori finanziari di discutere delle prospettive e della possibilità di investimenti che abbiano la sostenibilità come interesse primario attraverso speech, dibattiti, tavole rotonde e incontri tecnici. Maggiori informazioni e tutti i dettagli sul programma della due giorni, così come sui relatori coinvolti, possono essere consultate sulle pagine del sito ufficiale.

L’impegno dell’Italia su questo fronte è testimoniato dalla creazione, da parte del Ministero dello Sviluppo Economico, di gruppi di lavoro il cui scopo è proprio quello di immaginare come l’impiego di soluzioni basate sull’idrogeno possano essere utili ad affrontare il processo di decarbonizzazione del paese e a raggiungere i target definiti all’interno del PNIEC (Piano Nazionale Integrato per l’Energia ed il Clima). Sono in totale 31 i progetti fin qui proposti.

Fonte: MISE
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti