HyperCPU Intel anche per i notebook

Intel ha portato la propria tecnologia Hyper-Threading su tutti i più recenti modelli di Pentium 4 rivolti al segmento dei notebook desktop replacement. Lanciato anche un nuovo Celeron


Santa Clara (USA) – Intel ha introdotto sul mercato le prime versioni di Mobile Pentium 4 integranti la tecnologia Hyper-Threading (HT), la stessa già utilizzata nella famiglia di P4 desktop e negli Xeon.

I nuovi modelli di Mobile P4 con tecnologia HT girano alle frequenze di clock di 3,2 GHz (653$), 3,06 GHz (433$), 2,8 GHz (294$) e 2,66 GHz (234$) e si affiancano ai modelli tradizionali. Intel ha spiegato che, almeno per quanto concerne il prossimo futuro, i consumatori potranno scegliere se acquistare una versione con o senza HT.

I processori Mobile P4, il cui consumo medio dichiarato è inferiore ai 3 watt, sono progettati per i notebook desktop replacement, ossia quei sistemi portatili che offrono caratteristiche paragonabili a quelle dei PC desktop quali display di grandi dimensioni, tastiere di formato standard e ampia espandibilità.

“I notebook basati su questo processore consentono agli utenti di trarre il massimo vantaggio da applicazioni multimediali multithreaded e ad elaborazione intensiva come la codifica di video, i programmi multimediali digitali e i videogame”, si legge in un comunicato di Intel.

Il chipmaker di Santa Clara ha spiegato che la tecnologia HT consente al processore dei PC portatili di eseguire due thread separati contemporaneamente, migliorando le prestazioni negli ambienti multitasking. Intel sostiene che la propria tecnologia rende ad esempio possibile, per un utente, giocare ad un videogioco e contemporaneamente codificare audio o video o comprimere immagini.

“La tecnologia HT – dice Intel – offre tempi di risposta ottimizzati e prestazioni superiori durante il multitasking con le attuali applicazioni. Le prestazioni risultano inoltre sensibilmente più elevate con l’attuale software multithreaded e sono previsti ampi spazi di crescita per la nuova generazione di applicazioni multithreaded”.

Dai benchmark condotti presso diversi laboratori indipendenti sembra emergere che l’efficienza della tecnologia HT dipende in larga misura dal livello di ottimizzazione e dal tipo di applicazioni che si utilizzano: se in alcuni casi l’abilitazione dell’HT può effettivamente incrementare le prestazioni generali del sistema, anche se spesso di un fattore minore rispetto a quello dichiarato da Intel, talvolta può addirittura penalizzarle: la causa è data dal fatto che per svolgere i suoi compiti l’HT consuma, a propria volta, una piccola porzione delle risorse di calcolo della CPU.

I nuovi Mobile P4 con supporto alla tecnologia HT sono compatibili con i chipset 852GME e 852PM di Intel e si basano sulla stessa microarchitettura NetBurst delle versioni desktop. Questi chip adottano un bus di sistema a 533 MHz e il supporto per funzioni evolute di power management quali la tecnologia SpeedStep avanzata e le modalità Deep Sleep e Deeper Sleep.

In contemporanea con i nuovi P4, Intel ha rilasciato anche un nuovo Celeron a 2,7 GHz per PC dekstop e portatili. Basato sulla tecnologia di processo a 0,13 micron, questo processore impiega un packaging a 478 pin ed è caratterizzato da un bus di sistema a 400 MHz. Il suo prezzo unitario è di 103$.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Terra2 scrive:
    Re: Un Piccolo Passo nella Giusta Direzi

    Questa e` l'idea cheho sempre avuto dei
    CopyRight e dei Brevetti, se mi sgablio,
    spero che qualcuno inq uesto Forum sappia
    illuminarmiLa materia è molto complessa e (purtroppo) molto interpretabile.Qui spiega cosa sono e come funzionano i brevetti italiani, europei ed internazionali:http://www.sib.it/itasib/invenz/index.htmQui parla invece dei diritti d'autore:http://www.sib.it/itasib/dir_aut/index.htmInoltre sul resto del sito ci sono un sacco di info utili (interessate ma utili) relative a marchi, genetica, design, etc.
  • Anonimo scrive:
    Re: Ci sono degli studi a proposito
    Scritto da: Anonimo
    Quella parte politica avrà i suoi difetti,
    ma dovendo scegliere tra le due..
    una è impresentabile.bravo! continua cosi' ...vota il meno peggio ...fermati a guardare sx e dx al solitoma poi non ti lamentare se tuttie due te lo ficcano nel C*** .Vatii a vedere sul sito del parlamento eui dibattiti su tale proposta di legge ..leggiti questo:immagino invece che tu voterai il miglioresarebbe interessante sapere qaul'è..per te ovviamente
  • Anonimo scrive:
    Re: Vince l'ennesima volta il maccartism

    Ora, purtroppo uno dei due è il nostro.
    Sapete cosa fare alle prossime elezioni vero?
    si votiamo Bush ahahahahahahahha
  • Anonimo scrive:
    Re: Vince l'ennesima volta il maccartism
    hai scoperto l'acqua calda come se non sapessero tutti che granbdi orecchie qaundo va in america e' solo per prendere ordini
  • Anonimo scrive:
    Re: Vince l'ennesima volta il maccartismo
    e a te cosa te ne importa tanto sei italiano e e' risaputo che l'italia e' colonia usa da tempo, mica serve unndocumento scritto per sapere questo quindi non ti cambierebbe la vita
  • Anonimo scrive:
    Re: Brevetterò il PIXEL!
    ma si puo' sapere cosa centra ora babbo natale?? si stava parlando d'altro mi pare no???o siamo qui per ascoltare la stronzata che babbo natale lo ha inventato la coca cola????ma finiscila!!!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: Brevetterò il PIXEL!
    non ne ha cambiato nemmeno il vestito se è per questo
  • Anonimo scrive:
    Re: Brevetterò il PIXEL!
    leggiti bene la storia di babbo natale..esiste da moooolto tempo prima del XVI secolo
  • Anonimo scrive:
    Re: Brevetterò il PIXEL!
    sei un bigottone puach!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: Brevetterò il PIXEL!
    ne sul serio ne ironico..è solo una stronzata
  • Anonimo scrive:
    Re: Brevetterò il PIXEL!
    Leggi questo..GNURANT!!!Babbo Natale non è sempre stato così come lo conosciamo adesso.Il primo "donatore di regali" di cui si ha memoria fu San Nicola nel 300 d.c. a Myra (l'attuale Turchia). Nato da una ricca famiglia rimase orfano quando i genitori morirono di peste. Fu allevato da un monastero e all'età di 17 anni divenne uno dei più giovani preti dell'epoca.Molte storie vengono ancora raccontate sulla sua generosità, soprattutto perchè regalò a poco a poco tutta la sua ricchezza ai bambini poveri della sua città natale. Le leggende raccontano che era solito donare grandi sacchi di oro o addirittura gettarli dalla finestra nella strada sottostante dove venivano raccolti dai poveri del quartiere. Qualche anno più tardi divenne arcivescovo, ma un arcivescovo senza i paramenti ufficiali: solo una lunga barba bianca e e un cappello rosso in testa.Dopo la sua morte fu fatto Santo.In quei periodi la Chiesa Cattolica festeggiava la nascita di Cristo e San Nicola fu inserito in calendario.Quando ci fu lo scisma tra la Chiesa Cattolica e quella Protestante quest'ultimi non desiderarono più festeggiare San Nicola quale esempio di generosità e carità cristiana, troppo legato alla Chiesa Cattolica, così ogni nazione inventò il proprio "Babbo Natale". Per i francesi era "Pere Noel", in Inghilterra "Father Christmas" (sempre dipinto con ramoscelli di agrifoglio, edera e vischio) e la Germania aveva "Weihnachtsmann" (l'uomo del natale). i comunisti presero il potere in Russia e rifiutarono la Chiesa Cattolica vollero avere anch'essi il loro "Babbo Natale" e lo chiamarono "Il Grande Padre del Gelo", ma invece del consueto abito rosso lo vestirono di blu.Per gli Olandesi fu "Sinterklaas" che a causa di una cattiva pronuncia da parte degli americani divenne "Santa Claus".Tutte queste figure natalizie si differenziavano fondamentalmente per il colore delle proprie vesti, chi blu, chi nero, chi rosso; ma le uniche cose che avevano in comune erano la lunga barba bianca e il loro regalare doni.
  • Anonimo scrive:
    Re: Cavallo di Troja scoperto.
    Credo che a volte si possa combattere anche senza alzare il culo in senso fisico..se tu eri a Strasburgo vuol dire che avevi la possibilita' di farlo ma non tutti hanno questa possibilita'ci sono molti motivi per cui uno puo' non averla questa possibilita'..uno tra cui a volte si ha qualcosa di piu' urgente a cui pensare che non fare un viaggio per esporre le idee..quindi prima di aprire la bocca si deve creare un collegamento con il cervello e non con gli organi riproduttivi
  • Anonimo scrive:
    Re: Un Piccolo Passo nella Giusta Direzi
    - Scritto da: Crazy.....Mettiti sull'orlo di un burrone........ e fai Un Piccolo Passo nella Giusta Direzione.L'Umanità intera apprezzerà il gesto....
  • Anonimo scrive:
    Re: usa ed europa
    concordo in pieno ma consideriamo che dopo il giorno di festa le cazzate proliferano
  • Anonimo scrive:
    Re: La sinistra
    si esatto si esprime l'opinione di non avere nemmeno il coraggio delle proprie azioni per poi essere tra i primi ad accusare chi invece ha dato un voto.....giusto o sgìbalgiato che sia questo votoforse dovrebbe entrarti in testa che non dare un voto non è sinonimo di intelligenza ma di stupidita'!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: La sinistra
    da parte mia nessuna x ma un 5+
  • Anonimo scrive:
    Re: La sinistra
  • Anonimo scrive:
    Re: La sinistra
    che ti piaccia o meno che nei forum si parli di politica credo sia solo un problema tuo...visti gli argomenti che in questo forum si trattano la politica centra in maniera piuttosto fondamentale...se preferisci un forum dove si parla di tutto fuorche' di problemi che esistono puoi anche cambiare così puoi nascondere la testa sotto la sabbia come fanno gli (strunzi) ..Nessuno ti obbliga a seguire un forum che non sia di tuo gradimento..fortunatamente qui c'è ancora la libera entrata e anche l'uscita..nessuna tassa da pagare..almeno qui!==================================Modificato dall'autore il 13/04/2004 8.56.16==================================Modificato dall'autore il 13/04/2004 8.56.47
  • Anonimo scrive:
    Re: La sinistra
    IO personalmente non posso contraddirti ma solo confermare che hai pienamente ragione...sentirsi dire un amara verita' da sicuramente fastidio ai piu' ma io la preferisco ad una pietosa bugia.
  • Anonimo scrive:
    Praticamente con un poco di sputo......
    :-)
  • RobinUd scrive:
    PI dà notizia incompleta
    Contrario al provvedimento della McCarthy è stato anche l'europarlamentare Mussa di Alleanza Nazionale che, a differenza di alcuni della sinistra citati nell'articolo, ha parlato al Parlamento.vedi il resoconto della seduta http://www3.europarl.eu.int/omk/omnsapir.so/cre?FILE=0923ma&LANGUE=IT&LEVEL=DOC&NUMINT=2-031&LEG=L5
    • Anonimo scrive:
      Re: PI dà notizia incompleta
      - Scritto da: RobinUd
      Contrario al provvedimento della McCarthy
      è stato anche l'europarlamentare
      Mussa di Alleanza Nazionale che, a
      differenza di alcuni della sinistra citati
      nell'articolo, ha parlato al Parlamento.

      vedi il resoconto della seduta
      www3.europarl.eu.int/omk/omnsapir.so/cre?FILEvedo solo:"Le fichier /psfs10/sep/cre2/data/sgml/0923ma.sgm n'existe pas.Veuillez v�rifier l'url dont voici la basehttp://www3.europarl.eu.int/omk/omnsapir.so/cre?FILE=MMDD.dd&LANGUE=VL&TOC=1"e nulla più
  • Anonimo scrive:
    Anno 2005 Brevetti sul software...
    Anno 2005Mario Rossi non è libero di scrivere un programma poichè gli algoritimi di codice sono detenuti dalle grandi software-house!offtopic:A tutti gli internauti che leggono PI:guardate anche le puntate di Reporter (l'altra settimana c'era "il nostro terrorismo"):qualcosa mi dice che tra un pò ci sarà una puntata riguardante i brevetti!
  • Anonimo scrive:
    Re: Grazie al CentroSinistra !!
    - Scritto da: Anonimo

    La Ms da lavoro a migliaia di persone per
    esempio.
    Si e lo toglie ad almeno il doppio di quelle
    a cui da da lavorare.puo' essere. E' questione anche di prodotti.
    Se anche fosse non ci si deve meravigliare
    nemmeno che abbia cosi' tante persone
    contro, fino a prova contraria i SUOI
    interessi ledono quelli delle altre ditte ma
    anche quelli degli utenti finali, quindi o
    si da una calmata ed e' meno aggressivo
    nelle politiche commerciali o si fara'
    sempre + nemici e sempre + agguerriti.e' normale.. E' la software house n. 1 al mondo.
    Io se fossi posto suo non mi comporterei
    cosi'.Ma tu non sei al suo posto. Al suo posto potresti essere anche peggio.
  • Anonimo scrive:
    Re: Grazie al CentroSinistra !!
    - Scritto da: DuDe
    Benissimo, secondo il tuo ragionamento io
    essendo piu' grosso di te sono in diritto di
    fane cio' che voglio con la tua
    persona,casa,societa,etc, etc

    Ottima spiegazione.

    Se domani un delinquente spara a qualcuno
    per zanzargli il rolex, ecchevoifa'? pesce
    grosso mangia il piccolo, ma se quel
    qualcuno sei tu? vale lo stesso
    ragionamento?Metaforicamente parlando e' cosi. E' dura tirare avanti e nessuno ti regala niente. Poi gli esempi puerili che hai fatto succedono tutti i giorni.
  • Anonimo scrive:
    Re: Grazie al CentroSinistra !!

    La Ms da lavoro a migliaia di persone per esempio.Si e lo toglie ad almeno il doppio di quelle a cui da da lavorare.
    Se poi negli anni ha cercato di combattere la concorrenza con
    mosse al limite della legalita' mi pare normale, l'avrebbe fatto
    chiunque al posto suo.Se anche fosse non ci si deve meravigliare nemmeno che abbia cosi' tante persone contro, fino a prova contraria i SUOI interessi ledono quelli delle altre ditte ma anche quelli degli utenti finali, quindi o si da una calmata ed e' meno aggressivo nelle politiche commerciali o si fara' sempre + nemici e sempre + agguerriti.
    Siamo esseri umani.Io se fossi posto suo non mi comporterei cosi'.
  • DuDe scrive:
    Re: Grazie al CentroSinistra !!
    - Scritto da: Anonimo
    E' un mondo difficile... la realta' e'
    questa.
    Pesce grande mangia pesce piccolo.Benissimo, secondo il tuo ragionamento io essendo piu' grosso di te sono in diritto di fane cio' che voglio con la tua persona,casa,societa,etc, etc Ottima spiegazione.Se domani un delinquente spara a qualcuno per zanzargli il rolex, ecchevoifa'? pesce grosso mangia il piccolo, ma se quel qualcuno sei tu? vale lo stesso ragionamento?
  • Anonimo scrive:
    Re: Ci sono degli studi a proposito

    Ammetti però che il biglietto ti è stato
    pagato...Certo! Ma lo avrebbero pagato anche a te e anche agli altrise fossi andato!

    c) ho consumato 2 giorni delle mie ferie
    Beato te, che *te le danno* le ferie... Ammetto che in questo ho avuto fortuna.. ^__^

    provare a parlare di persona. E con mia

    sorpresa, sono stato anche ricevuto, pur

    essendo signor nessuno.

    Sicuramente ti avranno ascoltato,
    esattamente come avranno letto le email...Era il massimo che potevo fare..
  • Anonimo scrive:
    Boccaccioni, mica è finita la storia !!!
    Che ne sapete di istituzioni europee?Poco sembra!Il parlamento di Strasburgo, o Bruxelles?, non è come quelli nazionali. Lo eleggiamo democraticamente noi, ma poi di quel che decide non c'è niente che vale.E' quello che deciderà la Commissione che sarà legge per tutti gli europei!!!E la commissione l'hanno formata, secondo mediazioni politiche, i rappresentanti dei governi.Andatevi a cercare i testi di quel che hanno dichiarato. Sembra che la Commissione, contraria agli emendamenti, abbia preannunciato di voler rinogoziare la convenzione europea sui brevetti, e su questa rinegoziazione il Parlamento non avrà alcuna influenza.Boccaccioni!!!Bravi o cattivi a questi e a quelli?Ma imparate ad informarvi che vi raccontano solo un mare di ??? balle si può dire? (bugie, non gergalità sessuale).
  • Anonimo scrive:
    Re: Grazie al CentroSinistra !!
    - Scritto da: Anonimo
    Io non odio o invidio o ho rabbia contro chi
    e' ricco e ha successo .. se uno ha i soldi
    se li ha fatti se li e' guadagnati mi va
    bene, fortunato lui .. quello che non mi va
    bene e quando questi personaggi "potenti"
    per smania di far altri, ulteriori, inutili
    soldi (tantobill gates non se li godra' mai
    i suoi soldi perche' dovrebbe vivere almeno
    300 anni quindi a che gli e ne servono altri
    ?) La Ms da lavoro a migliaia di persone per esempio.Non credo che bill gates sia arrivato dove e' se il suo scopo fosse stato solo quello di accumulare soldi.Non credo che basti il desiderio di diventare ricco per diventarlo. Sarebbe troppo facile. Bill ci crede in quello che ha fatto o non sarebbe mai arrivato ai livelli in cui e'.Io lo vedo come una persona MOLTO determinata.Se poi negli anni ha cercato di combattere la concorrenza con mosse al limite della legalita' mi pare normale, l'avrebbe fatto chiunque al posto suo. Siamo esseri umani.
    vanno a ledere altre persone/societa' che
    potrebbero diversamente fare molto perlo
    sviluppo economico,tecnico culturale non
    solo del loro paese ma per il mondo intero
    ...
    Questo non e' giusto ...E' un mondo difficile... la realta' e' questa.Pesce grande mangia pesce piccolo.
  • Anonimo scrive:
    Re: Grazie al CentroSinistra !!
    Io non odio o invidio o ho rabbia contro chi e' ricco e ha successo .. se uno ha i soldi se li ha fatti se li e' guadagnati mi va bene, fortunato lui .. quello che non mi va bene e quando questi personaggi "potenti" per smania di far altri, ulteriori, inutili soldi (tantobill gates non se li godra' mai i suoi soldi perche' dovrebbe vivere almeno 300 anni quindi a che gli e ne servono altri ?) vanno a ledere altre persone/societa' che potrebbero diversamente fare molto perlo sviluppo economico,tecnico culturale non solo del loro paese ma per il mondo intero ...Questo non e' giusto ...
  • Anonimo scrive:
    Re: Grazie al CentroSinistra !!
    - Scritto da: Anonimo


    La destra difende i potenti, e` sempre
    piu`

    evidente. Ma chi ve lo fa fare di votare a

    destra?



    Ricordatevene alle prossime elezioni.

    Mi associo e spero che tutti votino sx
    cosi' posso mantenere i miei privilegi :-)
    la sx difende i privilegi e le associazioni
    professionali, e va benissimo cosi' percio'
    spero che tutti seguano il consiglio.Ok ok,ma ora torna alla catena senza fare storie
  • Anonimo scrive:
    Re: Grazie al CentroSinistra !!
    - Scritto da: Anonimo
    beh, almeno noi pensiamo e dibattiamo.C'e' una certa differenza tra dibattere e strumentalizzare alla morte come fa la sinistra SEMPRE !
    eh si perchè la destra invece con zio bill
    non ci parla proprio

    leggi qua:
    http://punto-informatico.it/p.asp?i=45333E allora ? i rapporti sinistra-microsoft rimangono,stai tranquillo
  • Anonimo scrive:
    Re: esiste..esiste
    - Scritto da: Anonimo
    Lo vedremo tra poco quando un mare di destre
    andranno al governo, sembra che il destino
    dell'europa sarà quello. Vedrete in che
    feccia finiremo: guerre, limitazioni dei
    diritti, sanità privata, giustizia al soldo
    dei ricchi, povertà e vantaggi solo per
    pochi. Se vi piace così pace.Provare a pensare con la tua testa invece che ripetere la merda con cui ti imbottiscono e' troppa fatica suppongo
  • Anonimo scrive:
    Re: posso brevettare il c?
    - Scritto da: Anonimo
    non ke voglia farlo... ma cmq questa battuta
    fa capire quanto siano kretine queste ed
    altre leggi.
    Skorpionbeh... anche se ne avessi voglia, non è facile ricondurre lo sviluppo del C ad un unica entità...Comunque se qualcuno inventasse un nuovo linguaggio, non credo che, leggi permettendo, si potrebbero trarre vantaggi da un brevetto e questo perchè nessuno utilizzerebbe quella "invenzione" per creare una qualsiasi applicazione.I linguaggi vengono standardizzati da associazioni riconosciute come l'ECMA, altro che brevetti.
  • Anonimo scrive:
    Re: guadagnare non è speculare
    - Scritto da: max59

    - Scritto da: Anonimo

    Perchè se io riuscissi a realizzare ad

    esempio un algoritmo sulla compressione

    delle immagini che al pari del tiff non ha

    perdita di informazioni ma riesce a

    comprimerlo come il jpg non posso
    difendere

    il frutto del mio ingegno e quindi

    guadagnarci come è giusto che sia ?

    certo che puoi guadagnarci,
    ma non specularci facendoti
    strapagare il copyright
    se qualcuno vuole farci un miglioramento

    lo stesso per te se volessi migliorare un
    prodotto creato dagli altri...si..si... ma se io mi sono fatto un mazzo così per creare il super algoritmo, non vedo perchè non possa garantirmi con un bel brevetto...comunque credo che in un mondo di furbacchioni e approfittatori come il nostro, qualche brevettino di tanto in tanto ci vuole
  • Anonimo scrive:
    Re: posso brevettare il c?
    - Scritto da: Anonimo
    non ke voglia farlo... ma cmq questa battuta
    fa capire quanto siano kretine queste ed
    altre leggi.
    SkorpionPerche' non brevetti la k ?
  • Anonimo scrive:
    Re: Perchè no agli algoritmi ?
    - Scritto da: Anonimo
    Io sapevo sull'idiozia della proposta di
    poter brevettare le idee o programmi per
    computer ma non condivido l'esclusione degli
    algoritmi.Se fosse come pensi tu si potrebbe brevettare una buona parte della matematica. Con la brevettabilità degli algoritmi non ci sarebbe (quasi) più progresso nell'ambito informatico.
    Perchè se io riuscissi a realizzare ad
    esempio un algoritmo sulla compressione
    delle immagini che al pari del tiff non ha
    perdita di informazioni ma riesce a
    comprimerlo come il jpg non posso difendere
    il frutto del mio ingegno e quindi
    guadagnarci come è giusto che sia ? Puoi guadagnare anche senza brevetto.
    Del resto gli engine dei videogiochi vengono
    sviluppati in anni di ricerca, (a volte per
    merito di un genio in breve tempo) e poi
    rivenduti alle case per molti milioni di
    dollari.Spesso queste case di software (quelle che sviluppano gli engine) *implementano* algoritmi non ideati certo da loro. Nel tuo mondo non potresti nemmeno scrivere x = x + 1 che già dovresti sborsare dei soldi per l'algoritmo che fa la somma di due numeri.
  • Anonimo scrive:
    votate Berlusconi
    000'000 di posti di lavoromeno tassepolpette di fagioli gratis per tutti.
  • Anonimo scrive:
    posso brevettare il c?
    non ke voglia farlo... ma cmq questa battuta fa capire quanto siano kretine queste ed altre leggi. Skorpion
  • Anonimo scrive:
    Re: Grazie al CentroSinistra !!
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    non fare campagna elettorale, please.

    è proprio questa continua militanza

    politica, questo continuo pensare alle

    elezioni che mi dà fastidio nella gente di

    sinistra.

    La sinistra ha fatto una cosa giusta?
    bene,

    non c'è bisogno di fare un comizio.
    Speriamo

    che quando saranno nuovamente al governo
    (se

    mai dovessero tornarci) si comportino un
    po'

    meno da leccaculo di bill gates rispetto a

    quello che hanno fatto coi governi

    prodi-d'alema-amato.

    Ben detto non si sono dimostrati ne migliori
    ne peggiori (purtroppo) la questione e'
    ancora al momento ampiamente "trasversale"
    (come sempre accade nelle pratiche
    lobbistiche).

    Cio' non toglie che sia nostro compito (di
    noi elettori) fare capire, qualunque sia la
    "nostra parte" ai politici la natura del
    problema!
    swpat.ffii.org! ;-)Giusto. Non facciamoci fregare da trappole "politichesi" su destra e sinistra. I fatti parlano chiari: quando le lobbies bussano tutti i principali schieramenti sono disposti a vendere i loro (ed i nostri) deretani.Se si parla - e questo *è* un forum di informatica - di sudditismo di stato verso MS non ho visto differenze tra i due schieramenti nei rispettivi governi.Teniamo fuori l'immondizia politica (che non vuol dire "politica" tout court, ma faziosità) dalle posizioni sulla libertà di sviluppo, di uso del software e dei formati.SalutiProspero
  • Anonimo scrive:
    Re: Grazie al CentroSinistra !!
    - Scritto da: Anonimo


    A me pare, veramente, che ad aver invitato

    Bill Gates in parlamento siano stati
    altri.

    In particolare uno, di nome SIlvio, si è

    complimentato entusiasticamente con lui,

    dicendo di voler prendere esempio..


    Brutta bestia l'invidia sociale, tipica di
    popoli arretrati, ma quando capirete che si
    puo' criticare la Microsoft per le scelte
    tecnologiche e di mercato ma che e' da
    ottusi questo continuo attacco ad personam
    ... il Gates e' un uomo che ha costruito con
    le sue mani un impero, un selfmade man, si
    puo' dir tutto ma non che non abbia
    capacita' e ostinazione di arrivare al
    traguardo.Premetto che IMHO la politica debba essere lasciata fuori da questo forum.A parte questo credo che nessuno neghi le capacità imprenditoriali di Gates (è diventato l'uomo più ricco del mondo praticamente da zero, chiamalo sciocco).Quello che forse si è voluto dire è che non è proprio opportuno prendere ad esempio quello che è considerato il simbolo ed il leader di MS, una società che negli ultimi anni ha stuprato ogni concepibile singolo aspetto del libero mercato (e attenzione che c'è anche una sentenza passata in giudicato su questo) e sta continuando a farlo.SalutiProspero
  • Anonimo scrive:
    Re: Grazie al CentroSinistra !!

    Brutta bestia l'invidia sociale, tipica di
    popoli arretrati, ma quando capirete che si
    puo' criticare la Microsoft per le scelte
    tecnologiche e di mercato ma che e' da
    ottusi questo continuo attacco ad personam
    ... il Gates e' un uomo che ha costruito con
    le sue mani un impero, un selfmade man, si
    puo' dir tutto ma non che non abbia
    capacita' e ostinazione di arrivare al
    traguardo.Temo di non capire.Galilei diceva"Io compiango il popolo che ha bisogno di eroi"Nessuna invidia sociale credimi, semplicemente lo considero un bandito ed un pirata dell'era moderna.Questa mia considerazione non è più modificabile da quando ha anunciato che avrebbe presentato WinXP a New York in onore delle vittime dell'attentato alle Torri Gemelle facendos pubblicità gratuita su migliaia di vittime di un attentato.
    Strano perche' poi questi tratti sono
    ammirati in altri campi come lo sport, forse
    gioca il fatto che un altro adagio comune,
    sempre tipico dell'ignoranza, e' quello di
    pensare che chi e' arrivato al successo
    abbia rubato. Una bella auto-giustificazione
    per la propria incapacita'. Nel caso invece
    che la nostra sia solo sfortuna, che cioe'
    sia semplicemente un caso che non sia andata
    come meritavamo per le nostre capacita', beh
    in tal caso non si puo' accusare niente e
    nessuno, e' semplicementa andata cosi',
    punto. Assolutamente no.Tantissime persone arrivano al successo con il lavoro, altre con capacità affaristiche fuori dal comune, altre solamente con ampie strategie di vendita e con medoti che sono fuori completamente dal libero mercato.Non invidio nessuno per i soldi che ha fatto, conosco le mie capacità e conosco i miei limiti.
    Purtroppo ne conosco tanta di gente che
    soffre di invidia e rancore in Italia, e mi
    spiace per loro, una esistenza infelice
    sempre oppressa dal confronto con chi e'
    piu' fortunato o piu' capace, o entrambe le
    cose.Avresti tutte le ragioni su questo punto se ogni nostro concittadino fosse messo in condizione di potersi esprimere.Grunch
  • Anonimo scrive:
    Re: Grazie al CentroSinistra !!
    Niente politica qui, please.La libertà di espressione del pensiero è importante, ma questo è un forum di informatica.Prospero
  • Anonimo scrive:
    Re: trasferiamo sourceforge in azerbajia
    già si dovrebbero mettere i server in un bunker sotterraneo mi sa :P
  • Sem scrive:
    Re: Grazie a tutti! E a chi s'impegnerà
    L'intervento di Marco Cappato (http://audio-5.radioradicale.it/ramgen/s1.10.1/uni_enrica_0_20030923150047.rm?start="44:51"&end="49:48") al Parlamento Europeo nel corso della discussione sulla legge.L'intero audiovideo a partire dall'indice dei singoli interventi a questo link:http://www-5.radioradicale.it/servlet/VideoPublisher?cmd=segnalaGoNew&livello=s1.10.1&file=uni_enrica_0_20030923150047.txt
  • Sem scrive:
    Re: Grazie agli emendamenti dei Radicali
    - Scritto da: Anonimo
    Bisogna diffidare di folena come di pannella
    (nota le minuscole).
    Cercare di appropriarsi delle battaglie
    "trasversali" dei movimenti civili e' una
    "tradizione" diffusa tra tutti i politici e
    i radicali non sono secondi a nessuno (come
    dimostra questo caso).
    Come dimostra anche il passato in cui
    "qualcuno" al referendum sull'aborto ha
    votato per l'abolizione della legge (come i
    dc e il msi) salvo poi (a cose fatte)
    appropriarsi del risultato...

    Non siete certo meglio degli altri!
    Il grazie invece va a swpat.ffii.org e a
    tutti quelli (radicali ds e chiunque altro)
    che si sono impegnati nella battaglia e
    continueranno a farlo! :-DSu folena ti do ragione, parla con ?lingua biforcuta?.Pannella sulle questioni informatiche non dice quasi nulla per il semplice fatto che non capisce quasi nulla. Però i radicali, che definire diversi da Pannella è dimostrare ignoranza abissale, dicono veramente tanto sulla questione. Naturalmente quelli che ne capiscono e ne praticano sin da quando nel '88 hanno inventato ?Agora?, il primo internet provider d'Italia.Fatti un giro sul loro sito www.radicalparty.org, poi se ne discute (parti da qui http://coranet.radicalparty.org/pressreleases/press_release.php?func=detail&par=6091), oppure su www.radioradicale.it. eascoltati un intervento al parlamento europeo: http://audio-5.radioradicale.it/ramgen/s1.10.1/uni_enrica_0_20030923150047.rm?start="44:51"&end="49:48".Conoscere prima di sentenziare!
  • Anonimo scrive:
    Re: Dovrebbe bastare questo...
    "The production, handling, processing, distribution and presentation of information do not belong to a technical field, even when technical devices are employed for such purposes." "La produzione, la manipolazione, il processamento, la distribuzione e la presentazione di informazioni non appartengono al campo tecnologico anche nel caso in cui i dispositivi tecnologici sono impiegati a questo scopo"
  • Sem scrive:
    Re: La sinistra
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    In un forum di informatica, è vero, non si

    dovrebbe fare politica..







    ANARCHY NOW!!
    Questa (legge sui brevetti) e' politica....
    Diverso e' invece l'atteggiamento tuo e di
    quelli (come il posto sui "meriti dei
    radicali") che sono il secondo pura
    propaganda elettorale e il primo (il tuo)
    .... mbe.. lascio giudicare agli altri senno
    mi mettono la x :-DTu sai tutto sulla differenza fra Politica e Propaganda elettorale, come giudichi questo:http://audio-5.radioradicale.it/ramgen/s1.10.1/uni_enrica_0_20030923150047.rm?start="44:51"&end="49:48"?
  • Anonimo scrive:
    Re: Vince l'ennesima volta il maccartism
    - Scritto da: Elwood_

    - Scritto da: Anonimo



    - Scritto da: Elwood_


    Come al solito il nuovo maccartismo...


    nomine nomen...



    forse volevi dire nomen omen...

    ma almeno sai cosa significa??????
    Scyria membra manu,
    utque nefas sensi, male corpora tacta
    relinquo
    et mihi pollutas credor habere manus.
    Saepe Neoptolemi pro nomine nomen
    Orestis
    exit, et errorem vocis ut omen amo.

    ciauz fuma fuma....cultura d'accatto "google based"!Sfoggia sfoggia
  • Anonimo scrive:
    Re: Un Piccolo Passo nella Giusta Direzi
    - Scritto da: Crazy
    Intendo le funzionalita` esterne, per
    capirsi, se io faccio un programma di
    contabilita` gestito in una determinato
    modo, nessun altro potra` fare un programma
    di contabilita` gestito con il medesimo
    sistema.Ecco bravo .. brevetta la partita doppia .. ma PERPIACEREEEEEEEEEEEEEEEEEEE ussigniuuuurrrr
  • Anonimo scrive:
    Re: usa ed europa
    - Scritto da: max59
    se in europa è rimasto più spazioper l'open
    source rispetto agli usa è solo per
    questioni di mercato, non certo per
    liberalità

    negli usa clienti e concorrenti sono tanti
    di più che in europa, quindi le grandi
    compagnie controllano il mercato anche del
    software

    quindi viva l'europa, dove avremo meno soldi
    degli usa, ma più libertà concettualemax, dappertutto scrivi cazzate!
  • Anonimo scrive:
    Re: Brevetterò il PIXEL!
    - Scritto da: markoer
    - Scritto da: Anonimo
    [...]

    Babbo Natale, brevettato o meno che fosse,

    era un'invenzione della Coca Cola!
    [...]

    Non diciamo str...@te! "Babbo Natale" esiste
    nella tradizione del nord europa da
    *secoli*!!! la Coca Cola ne ha codificato
    l'immagine di vecchio ciccione vestito di
    bianco e rosso, ma NON ha inventato il mito
    e la tradizione che esistono da secoli!E io che ho scritto ??Ma riuscite a leggere un post intero senza pensare: "questo dice solo stronzate e devo assolutamente farglielo notare prima che sia tardi"?
  • Anonimo scrive:
    Re: Brevetterò il PIXEL!
    - Scritto da: Anonimo
    Babbo Natale *inventato* dalla coca-cola? ma
    non dite idiozie.
    4- La FIGURA di Babbo Natale com'e' arrivata
    a noi oggi (vestito rosso) e' effettivamente
    derivata da una pubblicita' della Coca-Cola
    che non voleva far altro che unire un mito
    gia' esistente alla bevanda. Tale
    pubblicita' e' del 1930/1931
    Almeno si dicano le cose come stanno. La
    coca-Cola ha cambiato SOLO il vestito e non
    l'ha inventato, che e' ben diversoSe avessi letto 2 post prima avresti scoperto che ho detto esattamente la stessa cosa.Saluti!
  • Vaira scrive:
    Re: Brevettare algoritmi ...
    Si, ma io che scrivo un algoritmo di mio, come faccio a sapere che non lo abbia già sviluppato un altro e che sia stato da lui brevettato?Non ho il tempo di spulciarmi tutti i brevetti del mondo prima di mettermi davanti alla tastiera, per non violare qualche brevetto.
  • Anonimo scrive:
    Re: Ci sono degli studi a proposito
    - Scritto da: Anonimo[...]
    Allora ti sorprenderò dicendoti che:
    a) non sono della FFII, mi sono solo offerto
    volontario.
    b) mi sono fatto 8 ore di treno ad andare e
    8 a tornareAmmetti però che il biglietto ti è stato pagato...
    c) ho consumato 2 giorni delle mie ferieBeato te, che *te le danno* le ferie... c'è chi deve chiudere il quarter a fine settembre... e magari dopo aver lavorato presso il cliente ha pure un'azienda da accudire... e magari deve lavorare pure il weekend...
    d) non avevo nessun contatto politico. Sono
    andato perchè credevo che fosse giusto
    provare a parlare di persona. E con mia
    sorpresa, sono stato anche ricevuto, pur
    essendo signor nessuno.Sicuramente ti avranno ascoltato, esattamente come avranno letto le email...ciao
  • markoer scrive:
    Re: Brevetterò il PIXEL!
    - Scritto da: Anonimo[...]
    Babbo Natale, brevettato o meno che fosse,
    era un'invenzione della Coca Cola![...]Non diciamo str...@te! "Babbo Natale" esiste nella tradizione del nord europa da *secoli*!!! la Coca Cola ne ha codificato l'immagine di vecchio ciccione vestito di bianco e rosso, ma NON ha inventato il mito e la tradizione che esistono da secoli!
  • Anonimo scrive:
    Re: Brevetterò il PIXEL!
    Babbo Natale *inventato* dalla coca-cola? ma non dite idiozie. 1- Il primo Babbo Natale era verde.2- E' ispirato a San Nicola (Santa Claus = Sanctus Nicolaus)3- Babbo Natale (il personaggio) esiste dal XVI secolo (con le dovute diversita') e se non erro deriva dall'Inghilterra e/o Francia4- L'invenzione di Babbo Natale e' anche dovuto al fatto che San Nicola e' un simbolo della Chiesa Cattolica Romana4- La FIGURA di Babbo Natale com'e' arrivata a noi oggi (vestito rosso) e' effettivamente derivata da una pubblicita' della Coca-Cola che non voleva far altro che unire un mito gia' esistente alla bevanda. Tale pubblicita' e' del 1930/1931Almeno si dicano le cose come stanno. La coca-Cola ha cambiato SOLO il vestito e non l'ha inventato, che e' ben diversosaluti, yaxo
  • Anonimo scrive:
    Re: Brevetterò il PIXEL!
    - Scritto da: Anonimo
    Mai dai ! Dici sul serio o era ironico ?
    Se fosse vero sarebbe una cosa shokkante :-)Purtroppo viviamo in un mondo che usa come sacra immagine del Natale la pubblicità di una bibita.E' la dura realtà!
  • Anonimo scrive:
    Re: trasferiamo sourceforge in azerbajia
    probabilmente l'america con una scusa ridicola (quelle buone le ha esaurite una cinquantina d'anni fa) si metterebbe a buttar bombe sull'azerbaijan
  • Anonimo scrive:
    Re: se la faglia di s. andrea...
    forse non hai ben capito il senso... mi spiace
  • markoer scrive:
    Chiariamo una cosa...
    - Scritto da: KerNivore[...]Ma dimmi una cosa, te sei un programmatore ?

    Da quello che scrivi parrebbe di no, ma
    potrei sbagliare.Se è un programmatore, lo è da ieri l'altro... non ha la più pallida idea di cosa sta parlando.Quando si parla di brevetti software si parla di "software" in senso lato, si sta parlando in realtà di *tecniche di programmazione* e di *algoritmi*. Un software gestionale non ha senso brevettarlo, primo perché non esprime nulla di tecnologicamente innovativo e quindi non c'è proprio un tubo da brevettare, secondo perché un software in quanto tale è già difeso dalla normativa sul diritto di autore.La discussione è sul fatto che sia giusto brevettare una tecnica di programmazione o un algoritmo, NON un software in quanto tale. Quindi (per fare degli esempi a caso), l'algoritmo che crea i GIF compressi, o la tal tecnica di criptazione si possono brevettare, ma ACDSee o Microsoft VPN, dove anche implementino questi algoritmi, *non* ha senso brevettarli, essi sono semplicemente programmi che richiedono una licenza d'uso e quindi sono difesi dal diritto di autore.Ma questa distinzione ovviamente non è comprensibile ad una persona che non ha la minima idea di cosa comporti scrivere un programma...ciao
  • ryoga scrive:
    Re: se la faglia di s. andrea...
    no....uno peggiore....morto una 50na di anni fa ( si spera )
  • gerry scrive:
    Re: Un Piccolo Passo nella Giusta Direzione
    - Scritto da: Crazy
    Intendo le funzionalita` esterne, per
    capirsi, se io faccio un programma di
    contabilita` gestito in una determinato
    modo, nessun altro potra` fare un programma
    di contabilita` gestito con il medesimo
    sistema.Non ci sono molti modi di gestire la contabilità. Chi brevetta il modo classico che tutte le segretarie conoscono si prende tutto il mercato.Dovè la concorrenza? Dov'è l'innovazione?Il problema dei brevetti è che non esiste (e probabilmente non esisterà mai) un sistema per discriminare le invenzioni ovvie da quelle innovative.E anche quando un innovazione rischia di affossare il mercato non è salutare che sia brevettata.
  • The FoX scrive:
    Re: Crazy (sponsorizzato M$) risparmiaci!!!
    P.S.: oggi la X rossa la voglio proprio!!! ;-)
  • The FoX scrive:
    Crazy (sponsorizzato M$) risparmiaci!!!
    Visto che a te il software te lo regala chi sta' uccidendo ilmercato (anche tramite i brevetti), almeno risparmiaci la solfa di come i brevetti fanno bene alla concorrenza, allo sviluppo ed in generale al mercato del sofware.Noi i sofware li si paga (e pure cari), ed ogni nuovo brevetto e' un danno ai ns portafogli, oltre che alla diffusione della cultura, che e' quindi un danno all'inera colletivita'.Ma tanto a te il software lo regalano... :-(
  • Anonimo scrive:
    Re: Un Piccolo Passo nella Giusta Direzione
    ...me se nel tuo programma usi un file bitmap per inserire un'immagine e qualcuno te lo ha brevettato sotto il naso, tu che fai ?
  • Anonimo scrive:
    Re: Ribelliamoci come questo super eroe!
    Bravo. Non mollare.
  • Anonimo scrive:
    Re: Brevetterò il PIXEL!

    Babbo Natale, brevettato o meno che fosse,
    era un'invenzione della Coca Cola! I colori
    bianco e rosso non sono un caso.
    Ho ancora a casa delle immagini
    pubblicitarie degli anni 50/60. Solo
    successivamente è stato associato
    all'immagine di qualche figura religiosa (o
    mitologica che dir si voglia) che prima
    esisteva solo come nome!Mai dai ! Dici sul serio o era ironico ?Se fosse vero sarebbe una cosa shokkante :-)
  • Crazy scrive:
    Re: Un Piccolo Passo nella Giusta Direzione
    Tra un diritto d'Autore ed una Brevetto c'e` una gran bella differenza, mi spiace che tu non la sappia visto che me la chiedi...Scherzi a parte io qui in Punti Informatico vengo ad esprimere i miei pareri visto che vengono proposti molti argomenti che mi interessano.Un brevetto e` un diritto su di una cosa, ad esempio, se io invento una cosa particolare, che ne so, una chiave autoadattante con crik, la posso brevettare e tenermi il diritto di essere l'unico produttore di tale attrezzo, ma comunque, se qualcuno fa una chiave molto simile, ma in se diversa, non posso farci niente.Il CopyRight e` quelloc he si deve pagare per l'utilizzo di qualcosa altrui a volte anche per rivenderlo.Questa e` l'idea cheho sempre avuto dei CopyRight e dei Brevetti, se mi sgablio, spero che qualcuno inq uesto Forum sappia illuminarmiGrazie
  • Anonimo scrive:
    Re: Brevetterò il PIXEL!
    - Scritto da: Anonimo
    E quello che anni fa ha brevettato babbo
    natale e si faceva pagare per tutte le
    pubblicazioni e pubblicità che ne
    riportavano il nome e/o l'immagine?Babbo Natale, brevettato o meno che fosse, era un'invenzione della Coca Cola! I colori bianco e rosso non sono un caso.Ho ancora a casa delle immagini pubblicitarie degli anni 50/60. Solo successivamente è stato associato all'immagine di qualche figura religiosa (o mitologica che dir si voglia) che prima esisteva solo come nome!
  • Anonimo scrive:
    Re: Un Piccolo Passo nella Giusta Direzi
    - Scritto da: Anonimo

    -
    Anche io non sono daccordo con la

    brevettabilita` di porzioni di Codice, ma
    la

    Brevettabilita` di interi Programmi si`,


    Non riesco a concepire la differenza dato
    che un programma è fatto da porzioni di
    codice!

    Per programma intendi:
    le funzionanlita esterne del tutto o proprio
    il codice di tutto il programma??Non lo sa neppure lui cosa intende..... come al solito....
  • ACD scrive:
    Dovrebbe bastare questo...
    ...Per evitare parecchie porcate."The production, handling, processing, distribution and presentation of information do not belong to a technical field, even when technical devices are employed for such purposes."cioe', una parte del punto 2c. Finche' rimane questo punto, mi sento abbastanza tranquillo.
  • Anonimo scrive:
    Re: Un Piccolo Passo nella Giusta Direzione
    -
    Anche io non sono daccordo con la
    brevettabilita` di porzioni di Codice, ma la
    Brevettabilita` di interi Programmi si`,Non riesco a concepire la differenza dato che un programma è fatto da porzioni di codice!Per programma intendi:le funzionanlita esterne del tutto o proprio il codice di tutto il programma??
  • Crazy scrive:
    Un Piccolo Passo nella Giusta Direzione
    Ciao a Tutti,gia` in passato abbiamo affrontato questo argomento, ritengo che la brevettabilita` sul SoftWare possa dare dei buoni incentivi ai Programmatori a voler fare nuove scoperte per poi guadagnarci, ma come ho sempre detto, vorrei anche che, una volta avvenuta la scomparsa dello scopritore, tutti possano usare liberamente tale scoperta.Anche io non sono daccordo con la brevettabilita` di porzioni di Codice, ma la Brevettabilita` di interi Programmi si`, quindi spero vivamente che questa Legge venga rimodifcata un po' a favore della Brevettabilita` di un intero SoftWare e poi definitivamente approvata nei prossimi mesi.DISTINTI SALUTI
    • Anonimo scrive:
      Re: Un Piccolo Passo nella Giusta Direzione
      - Scritto da: CrazyLOL!Ti faccio una domanda difficile, eh?Concentrati intensamente (occhio, vicino a un bagno, che non sia mai che lo sforzo...):che differenza c'e' tra il copyright e il brevetto?
    • KerNivore scrive:
      Re: Un Piccolo Passo nella Giusta Direzi

      Anche io non sono daccordo con la
      brevettabilita` di porzioni di Codice, ma la
      Brevettabilita` di interi Programmi si`,
      quindi spero vivamente che questa Legge
      venga rimodifcata un po' a favore della
      Brevettabilita` di un intero SoftWare e poi
      definitivamente approvata nei prossimi mesi.Ok, ti comunico che ho appena scritto un "intero programma" che presi in input due interii ne ritorna la somma.Questo e' tutto quello che fa il programma. Quindi e' da considerarsi intero.Quindi, da oggi in poi nessuno potra' integrare nei suoi programmi qualcosa che faccia una somma.Come vedi, la dicitura "intero programma" che tu usi, non ha il minimo senso.
    • Dellibeppe scrive:
      Brevetti e Copyright
      Ciao
      Anche io non sono daccordo con la
      brevettabilita` di porzioni di Codice, ma la
      Brevettabilita` di interi Programmi si`,allora, io scrivo un programma per inviare e-mail e lo brevetto, in base al tuo ragionamento nessuno potrà scrivere un programma che faccia la stessa cosa, senza il mio consenso.Che bella innovazione
      quindi spero vivamente che questa Legge
      venga rimodifcata un po' a favore della
      Brevettabilita` di un intero SoftWare e poi
      definitivamente approvata nei prossimi mesi.I copyright bastano e avanzano per proteggere un software, se aggiungi un brevetto su una tipologia di programma allora si che l'innovazione muore.Il tuo ragionamento, in particolare in ambito software non regge minimamente.Se è vero che non sarà possibile brevettare algoritmi, porzioni di codice e concetti logici di programmazione, forse le cose non andranno tanto male e ne godrai anche te in futuro come programmatore.Ciao_______________________________________________Per chi non sa usare (e non vuole imparare), tutto fa schifo...
  • Anonimo scrive:
    Re: Grazie al CentroSinistra !!

    A me pare, veramente, che ad aver invitato
    Bill Gates in parlamento siano stati altri.
    In particolare uno, di nome SIlvio, si è
    complimentato entusiasticamente con lui,
    dicendo di voler prendere esempio..Se nel 2002 Lo stato possiede al 99% pc Microsoft la colpa e di chi li ha comprati tra il 96 e 2001 non chi li deve gestire!!Pensa credi che dopo aver formato milioni di persone, attivato centinaia di ditte software, consulenti etc..sia facile cambiare!!L'errore della destra è stato di non attivare fondi e iniziative per linux, ma anche la sinistra non l'ha fatto nel 2001!!! (vedi finanziaria)Chi sia meglio...credi non c'è --- occorre sempre valutare le situazioni: se la sinistra non avesse escluso una parte della popolazione da alcuni privilegi non credo che avrebbe perso le elezioni. Esempio perseguire l'idea dei verdi e di bertinotti contro la chiesa e il giubileo, contro la famiglia, liberismo dei single..... è stata una scelta molto politica di estrema sinistra non dell'ulivo o del PDS, ma comunque l'hanno fatta!!Cosi come nell'inserire persone solo di sinistra in molti concorsi svolti tra il 96 e 2000 --
    sa quasi di dittatura!!Mentre ai poveracci non apertamente schierati toccava il lavoro temporaneo; e chi era schierato nulla!Sono queste cose che hanno fatto rivoltare il naso!!Non dico che la destra sia migliore ma era necessario cambiare!!
  • Anonimo scrive:
    Re: Brevettare algoritmi ...
    - Scritto da: Anonimo
    Ritengo che sia legittimo brevettare
    l'implementazione di nuovi algoritmi ma che
    si debba stabilire un tempo molto limitato
    di validita' E gia'. Il punto e' se ne vale la pena.Mi chiedo se non sia piu' semplice non brevettarli e basta...Voglio dire, l'uso che fanno dei brevetti negli USA e' allucinante, non credo si possa dire che favoriscono l'investimento e lo sviluppo, mentre ci sono molti fatti a favore dell'ipotesi opposta.
  • Anonimo scrive:
    Re: Brevetterò il PIXEL!
    E quello che anni fa ha brevettato babbo natale e si faceva pagare per tutte le pubblicazioni e pubblicità che ne riportavano il nome e/o l'immagine?Quello si che si faceva delle belle vacanze a capodanno!!!.....
  • Anonimo scrive:
    Re: Grazie al CentroSinistra !!
    - Scritto da: Anonimo
    ... il Gates e' un uomo che ha costruito con
    le sue mani un impero, un selfmade manNon ti devi fare da solo, ti fa male, poi ti vengono le occhiaie.Devi prendere moglie...
  • Anonimo scrive:
    Re: La sinistra





    ANARCHY NOW!! Infatti la gente ha due strade: votare per destra/sisnistra che sia oppureandare a votare e lasciare scheda bianca (attenzione non nulla.. bianca!) anche in questo modo si esprime la propria opinione.. Sui brevetti di software non si PUO' fare politica (equivale a scherzare) come non si dovrebbe sui brevetti dei medicinali..Se poi qualcuno vuole vendere windows... che lo faccia...
  • Anonimo scrive:
    Re: La sinistra
    - Scritto da: Anonimo
    In un forum di informatica, è vero, non si
    dovrebbe fare politica..



    ANARCHY NOW!!La politica è purtroppo parte di ognuno di noi, e si fa politica ovunque e su tutto. La gente opggi si schiera e non è disposta a sentire ragioni contrarie. Solo il proprio schieramente fa tutto bene ed è sempre al servizio dei cittadini, lo schieramento opposto è sempre solo solo una manica di delinquenti. Ergo, manca senso critico nella gente di qualunque idea politica, manca senso di democrazia e civico, manca onesta intellettuale. Oggi non si discute si litiga, non si parla si fa a botte. Sinistra destra, tutti hanno fatto cose giuste e cose sbagliate, tutti occupano al poltrona per interesse personale. Per quanto mi rigurada compiuti i 70 anni i politici tutti a casa, basta con i politici a vita, basta con i politici che lo fanno per lavoro, il politico dovrebbe essere uno al tremine della carriera lavorativa, che lo fa prima di ritirasi a fare vita da pensionato, per il il suo stato o nazione (paese è riduttivo per una nazione), per soddisfazione personale, non per voglia di potere e interessi che da destra al centro alla sinistra tutti e nessuno escluso hannos empre perseguito.
  • approximation scrive:
    Re: Ci sono degli studi a proposito

    bravo! continua cosi' ...
    vota il meno peggio ...
    fermati a guardare sx e dx al solito
    ma poi non ti lamentare se tutti
    e due te lo ficcano nel C*** .
    Vatii a vedere sul sito del parlamento eu
    i dibattiti su tale proposta di legge ..

    leggiti questo:

    http://folug.linux.it/risposte-europarlamentaSul fatto che uno debba informarsi e non agire in base a slogan sono d'accordo con te. Ma quel dal link che hai pubblicato si evince che:1) Il centrodestra è nettamente favorevole alla brevettabilità nel senso più duro possibile2) Il centrosinistra si è spaccato tra fevorevoli e contrari e complessivamente a deciso a favore della brevettabilità ma con delle importanti limitazioni3) La sinistra (comunisti, verdi, etc.) ha lottato decisamente contro.Si evince quindi che la sinistra ( e più a sinistra è meglio è) ha un atteggiamento molto diverso dalla destra.Forse oltre a indicare dei link interessanti te li dovresti pure leggere, altrimenti in C**** lo prendi tu (e ce lo fai prendere pure a noi) quando vai a votare.Saluti
    e attiva il cervello la prossima volta che
    vai a votare
  • Anonimo scrive:
    Re: La sinistra
    - Scritto da: Anonimo
    In un forum di informatica, è vero, non si
    dovrebbe fare politica..



    ANARCHY NOW!!Questa (legge sui brevetti) e' politica....Diverso e' invece l'atteggiamento tuo e di quelli (come il posto sui "meriti dei radicali") che sono il secondo pura propaganda elettorale e il primo (il tuo) .... mbe.. lascio giudicare agli altri senno mi mettono la x :-D
  • Anonimo scrive:
    Re: Grazie agli emendamenti dei Radicali
    Bisogna diffidare di folena come di pannella (nota le minuscole).Cercare di appropriarsi delle battaglie "trasversali" dei movimenti civili e' una "tradizione" diffusa tra tutti i politici e i radicali non sono secondi a nessuno (come dimostra questo caso).Come dimostra anche il passato in cui "qualcuno" al referendum sull'aborto ha votato per l'abolizione della legge (come i dc e il msi) salvo poi (a cose fatte) appropriarsi del risultato...Non siete certo meglio degli altri!Il grazie invece va a swpat.ffii.org e a tutti quelli (radicali ds e chiunque altro) che si sono impegnati nella battaglia e continueranno a farlo! :-D
  • Anonimo scrive:
    Re: La sinistra
    - Scritto da: Anonimo
    Il capitalismo statalista della sinistra
    travestito da grande senso di giustizia non
    protegge più tanto la povera gente, quanto
    mai i propri interessi, facendosi bella e
    santa e facendo tanti moralismi da vecchio
    santino bigotto, ma non ho mai visto tanto
    aumentare il lavoro precario come nel
    periodo di governo della sinistra. E ora
    questo sui brevetti.
    E' inutile che facciano tanto i santi, è
    puro capitalismo di sinistra e statalismo,
    non ho mai visto i poveri sparire, ne con la
    sinistra ne con la destra, in questo sono
    uguali e recidive.
    I poveri cristi lo prendono in culo con
    entrambe le legislature.
    E adesso forza raccontate che non è vero con
    le solite balle del tipo "ma vi ricordate
    quella volta che...." tanto guardiamo la
    sostanza, vediamo come siamo conciati e
    chiediamoci a chi lo dobbiamo....il nazionalismo paritetico freudiano delle convergenze parallele andreottiane , unito al maccartismo stalinista è la principale causa dell'aumento delle liste fantasma nelle elezioni a doppio maggioritario consumista bipolarmente regresso nella società della pseudo -informazione alla santoro....hahahahahahhahahahahha
  • Anonimo scrive:
    Re: Sinistra/Destra....esiste differenza
    - Scritto da: Anonimo
    Piove!
    Governo ladro!Non ci sono più le mezze stagioni
  • Anonimo scrive:
    Re: La sinistra

    ma non ho mai visto tanto
    aumentare il lavoro precario come nel
    periodo di governo della sinistra. Ehm... scusa ma in che paese sei stato da quando e' iniziato il governo Berlusconi ?Non mi piace parlare di politica in un forum di informatica, ma quando leggo cose come questa...Un lavoratore indipendente.
  • Anonimo scrive:
    Re: Grazie al CentroSinistra !!

    Brutta bestia l'invidia sociale, tipica di
    popoli arretrati, ma quando capirete che si
    puo' criticare la Microsoft per le scelte
    tecnologiche e di mercato ma che e' da
    ottusi questo continuo attacco ad personam
    ... il Gates e' un uomo che ha costruito con
    le sue mani un impero, un selfmade man, si
    puo' dir tutto ma non che non abbia
    capacita' e ostinazione di arrivare al
    traguardo.Non e' una questione di invidia sociale. Il fatto e' che se il "self made man" (che cazzata di definizione) per raggiungere i suo obbiettivi e' disposto ad usare mezzi al limite della legalita (se non oltre) e della correttezza contro la concorrenza, passa da "modello da imitare" a "farabutto".Nessuno mette in discussione le grandi doti di Bill come uomo d'affari, ma sinceramente, le politiche microsoft stanno iniziando a diventare veramente indigeribili.Saluti.PS : Non sono l'autore del post a cui hai risposto.
  • Anonimo scrive:
    Re: se la faglia di s. andrea...
    premessa : non sono quello che ha scritto
    - Scritto da: Anonimo

    facesse cio' che ci si aspetta come

    migliorerebbe il mondo
    Mi aspetto gia' l'esecuzione sommaria da gente come te....
    mi ricordi qualcuno quel qualcuno che ricordi tu forse assomiglia piu a qualche presidente americano... no???
  • Anonimo scrive:
    Re: Cavallo di Troja scoperto.
    piu' che "di" bisognerebbe dire "della" :-D
  • Anonimo scrive:
    La sinistra
    Il capitalismo statalista della sinistra travestito da grande senso di giustizia non protegge più tanto la povera gente, quanto mai i propri interessi, facendosi bella e santa e facendo tanti moralismi da vecchio santino bigotto, ma non ho mai visto tanto aumentare il lavoro precario come nel periodo di governo della sinistra. E ora questo sui brevetti.E' inutile che facciano tanto i santi, è puro capitalismo di sinistra e statalismo, non ho mai visto i poveri sparire, ne con la sinistra ne con la destra, in questo sono uguali e recidive.I poveri cristi lo prendono in culo con entrambe le legislature.E adesso forza raccontate che non è vero con le solite balle del tipo "ma vi ricordate quella volta che...." tanto guardiamo la sostanza, vediamo come siamo conciati e chiediamoci a chi lo dobbiamo....
    • Anonimo scrive:
      Re: La sinistra
      I poveri cristi lo prendono in culo con
      entrambe le legislature.E bravi voi di Punto Informatico...Ieri mi avete censurato un commento scherzoso con la parola CULO che tra l'altro avevo scritto C..O e ora non censurate questo?Mah... avete perso un lettore...Adios!
    • Anonimo scrive:
      Re: La sinistra
      deratore, sono perplesso... :-|hai censurato il mio msg e non il msg principale dove si dice "SE LO PRENDONO IN CULO".dovrebbero licenziarvi e brevettare il marchio PI
    • Anonimo scrive:
      Re: La sinistra
      In definitiva non ho capito.Eri contrario/a al provvedimento sui brevetti, tout-court?(e quindi le correzioni non bastano)O eri contrario/a proprio alle correzioni apportatevi in risposta alle proteste?
    • Anonimo scrive:
      Re: La sinistra
      - Scritto da: Anonimo
      Il capitalismo statalista della sinistra
      travestito da grande senso di giustizia non
      protegge più tanto la povera gente, quanto
      mai i propri interessi, facendosi bella e
      santa e facendo tanti moralismi da vecchio
      santino bigotto, ma non ho mai visto tanto
      aumentare il lavoro precario come nel
      periodo di governo della sinistra. E ora
      questo sui brevetti.
      E' inutile che facciano tanto i santi, è
      puro capitalismo di sinistra e statalismo,
      non ho mai visto i poveri sparire, ne con la
      sinistra ne con la destra, in questo sono
      uguali e recidive.
      I poveri cristi lo prendono in culo con
      entrambe le legislature.
      E adesso forza raccontate che non è vero con
      le solite balle del tipo "ma vi ricordate
      quella volta che...." tanto guardiamo la
      sostanza, vediamo come siamo conciati e
      chiediamoci a chi lo dobbiamo....Ora... apparte che sei un (troll)perche non si parlava di politica...ma vorrei sapere cosa hai contro lo statalismo....di sicuro meglio che aziende tipo enel o telecomfossero statali come lo erano prima...non abbasserebbero i prezzi.... ma almeno i soldinon andrebbero in mano solo a privatiandrebbero anche a privati, ma non solo a loroio piuttosto che veder arricchire un privato oltremodo(cioe quando si supera la decenza) preferirei rinunciare anche ad un po di progressotecnologico...vuoi mettere il gusto di non vedersi piu gentecome il Burattino (che avrai pure votato pehorone che non sei altro) tra i piedi....a vivere con 1000 euro al mese e 500 di affitto comeme li metterei sai... a loro e a chi li vota.bah
  • Anonimo scrive:
    Re: Grazie al CentroSinistra - confuso
    - Scritto da: Anonimo
    Non ho capito una cosa.
    Nell'articolo c'e' scritto:

    "Il Partito dei Comunisti italiani ha da
    parte sua espresso ieri in una nota il
    proprio disappunto per l'approvazione della
    normativa"

    Quindi voi siete contenti per come hanno
    votato,
    dite che la sinistra ha fatto bene... ma non
    mi sembra che
    quelli del partito comunista siano
    d'accordo...
    Non capisco proprio, mi spiegate ?
    GrazieGuarda, non sei tu ad essere confuso e a non capire, ma i comunisti italiani. Già che siano comunisti la dice tanto sulla loro intelligenza (per non parlare di conoscenze storiche su cosa sia e cosa abbia fatto il comunismo nel mondo)
  • Elwood_ scrive:
    Re: Vince l'ennesima volta il maccartismo
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Elwood_

    Come al solito il nuovo maccartismo...

    nomine nomen...

    forse volevi dire nomen omen...
    ma almeno sai cosa significa??????Scyria membra manu,utque nefas sensi, male corpora tacta relinquo et mihi pollutas credor habere manus. Saepe Neoptolemi pro nomine nomen Orestis exit, et errorem vocis ut omen amo.ciauz fuma fuma....
  • Anonimo scrive:
    Re: Brevettare algoritmi ...
    - Scritto da: Anonimo
    Si dovrebbe cioe' poter brevettare
    l'implementazione di un algoritmo in uno o
    piu' linguaggi anche se non e' facile
    applicare poi tale concetto. UnaNon mi sembra una cosa fattibile.I linguaggi sono più di 2400...http://people.ku.edu/~nkinners/LangList/Extras/langlist.htm
    possibilita' sarebbe quella di mettere a
    punto dei compilatori che producano uno
    pseudo codice che permetta il confronto di
    similarity tra algoritmi come si fa per
    confrontare sequenze genetiche, non serve
    l'identita' ma un certo livello di
    somiglianza statistica ...
    Ti rendi conto della complessità e della indeterminatezza del risultato?
  • Elwood_ scrive:
    Re: Vince l'ennesima volta il maccartismo
    - Scritto da: Anonimo
    caro elwood stavolta non sono del tutto
    d'accordo il testo come e' stato emendato
    (lo dice la stessa ffii swpat.ffii.org) ha
    le ali spuntate e anzi il risultato netto e'
    una riaffermazione della non brevettabilita'
    del sofware in quanto tale.
    ... e' vero si tratta sempre di "riduzione
    del danno" .. ma in questo caso e' una forte
    riduzione!

    Considera il clima che c'era prima e
    considera che nessuno si aspettava un
    successo di questo tipo delle iniziative di
    sensibilizzazione dei deputati europei.

    Certo questa e' solo "la prima lettura" la
    guerra continua ... ma intanto questa
    battaglia non la abbiamo persa ... anzi...
    Guarda caso quella piu' inc..ata e' proprio
    la ineffabile Mc Carty che voleva che il
    testo passasse senza nessun emendamento (e
    aveva minacciato che altrimenti si metteva
    in discussione tutta una serie di accordi
    internazionali)...

    Va bene non mollare la presa.. ma anche non
    "frignare sempre"...
    diamoci da fare!
    swpat.ffii.org ! ;-)ti devo dare proprio ragione... ma questo grazie quelli che si sono opposti alla incetriolata della maccarty comunque non so se quanto può contare... ma un mio applauso con tutto il cuore va a tutti voiFSFSTIMATAMENTE Elwood
  • Anonimo scrive:
    Re: Grazie al CentroSinistra !!
    - Scritto da: Anonimo
    non fare campagna elettorale, please.
    è proprio questa continua militanza
    politica, questo continuo pensare alle
    elezioni che mi dà fastidio nella gente di
    sinistra.
    La sinistra ha fatto una cosa giusta? bene,
    non c'è bisogno di fare un comizio. Speriamo
    che quando saranno nuovamente al governo (se
    mai dovessero tornarci) si comportino un po'
    meno da leccaculo di bill gates rispetto a
    quello che hanno fatto coi governi
    prodi-d'alema-amato.Ben detto non si sono dimostrati ne migliori ne peggiori (purtroppo) la questione e' ancora al momento ampiamente "trasversale" (come sempre accade nelle pratiche lobbistiche).Cio' non toglie che sia nostro compito (di noi elettori) fare capire, qualunque sia la "nostra parte" ai politici la natura del problema!swpat.ffii.org! ;-)
  • Anonimo scrive:
    Re: Vince l'ennesima volta il maccartismo
    - Scritto da: Elwood_
    Come al solito il nuovo maccartismo...
    nomine nomen... forse volevi dire nomen omen...ma almeno sai cosa significa??????
  • Anonimo scrive:
    Re: Vince l'ennesima volta il maccartismo
    caro elwood stavolta non sono del tutto d'accordo il testo come e' stato emendato (lo dice la stessa ffii swpat.ffii.org) ha le ali spuntate e anzi il risultato netto e' una riaffermazione della non brevettabilita' del sofware in quanto tale.... e' vero si tratta sempre di "riduzione del danno" .. ma in questo caso e' una forte riduzione!Considera il clima che c'era prima e considera che nessuno si aspettava un successo di questo tipo delle iniziative di sensibilizzazione dei deputati europei.Certo questa e' solo "la prima lettura" la guerra continua ... ma intanto questa battaglia non la abbiamo persa ... anzi...Guarda caso quella piu' inc..ata e' proprio la ineffabile Mc Carty che voleva che il testo passasse senza nessun emendamento (e aveva minacciato che altrimenti si metteva in discussione tutta una serie di accordi internazionali)...Va bene non mollare la presa.. ma anche non "frignare sempre"...diamoci da fare!swpat.ffii.org ! ;-)- Scritto da: Elwood_
    Come al solito il nuovo maccartismo...
    nomine nomen... e che cos'è questo se non il
    nuovo l'ennesimo atteggiamento, di imporre
    le posizioni americane trasformare l'europa
    in una colonia usa?
    Ma noi facciamo tutto quello che dicono gli
    americani?
    Sì a quanto pare...
    Per le leggi della C.E. la prossima volta
    chiederemo l'approvazione al gran giurì
    americano, tanto ormai...
  • Anonimo scrive:
    Re: Grazie al CentroSinistra - confuso
    Non ho capito una cosa.Nell'articolo c'e' scritto:"Il Partito dei Comunisti italiani ha da parte sua espresso ieri in una nota il proprio disappunto per l'approvazione della normativa"Quindi voi siete contenti per come hanno votato,dite che la sinistra ha fatto bene... ma non mi sembra che quelli del partito comunista siano d'accordo...Non capisco proprio, mi spiegate ?Grazie
    E non cominciate a tirar fuori episodi della
    scorsa legislatura. I fatti sono questi. Il
    centro-sinistra ha fatto (e fara`) da argine
    ad una filosofia di destra che vuole
    consegnare tutto il potere alle grandi
    societa` che tutto possono con i loro mezzi
    e i loro avvocati.

    La destra difende i potenti, e` sempre piu`
    evidente. Ma chi ve lo fa fare di votare a
    destra?
  • Anonimo scrive:
    Re: Grazie agli emendamenti dei Radicali

    I radicali ? Quelli che vorrebbero la droga
    libera, aborto a go go e fanno digiuni di
    cui non frega nulla a nessuno, quelli lì
    vuoi dire ? Proprio loro, loro hanno difeso il tuo diritto a sviluppare.Quelli che invece ti vogliono dire come ti devi comportare (con la droga o qualsiasi altra cosa) hanno votato contro il tuo diritto a sviluppare.
  • Anonimo scrive:
    Re: Brevetterò il PIXEL!
    - Scritto da: TADsince1995
    Io ho intenzione di brevettare il pixel!
    Tanto non è un'invenzione software! Mi
    faccio pagare 1 centesimo per ogni pixel che
    esiste in: monitor, lavatrici,
    videoproiettori, display dei cellulari
    ecc... Quanto mi potrei arricchire?Ha fatto di meglio quello che ha recentemente brevettato la ruota...Per fortuna l'ha fatto solo a scopo dimostrativo per far rendere conto di quanto faccia acqua il sistema altrimenti sarebbero stati dolori per tutti!
  • Lamb scrive:
    uaz uaz
    Ciao Samumi sono accorto solo ora che chi ha postato "PI conta balle" e' anche quello che si e' rispostospostero' la cosa nei Troll, che mi pare il posto giusto.Pero' vorrei sapere quali sarebbero le imprecisioni o le balle di questo articolo :D :DCiao!Lamberto
  • Lamb scrive:
    Riformulare, grazie
    Cos'e' che non ho capito?Quale sarebbe la "balla" ?Grazie, rimango in attesa.Lamberto
  • Anonimo scrive:
    Re: Ci sono degli studi a proposito
    - Scritto da: Anonimo
    Non abbassare la guardia??
    Dov'eri tu mentre io ero a Strasburgo con
    gli altri della FFII a bussare negli uffici
    dei deputati italiani per parlargi del
    perchè i brevetti software sono un male?me ne stavo al lavoro perche' non avevoi soldi del biglietto d'aereo pagato come voi dellaFFII, ne' i contatti per contattare i politici una volta arrivato a strasburgo
    Forse se non mi aveste lasciato solo
    qualcosa di più avremmo potuto farla.caro il mio, io ho mandato mail a tuttii rappresentanti italiani
    • Anonimo scrive:
      Re: Ci sono degli studi a proposito

      me ne stavo al lavoro perche' non avevo
      i soldi del biglietto d'aereo pagato come
      voi della FFII, ne' i contatti per contattare i
      politici una volta arrivato a strasburgoAllora ti sorprenderò dicendoti che:a) non sono della FFII, mi sono solo offerto volontario.b) mi sono fatto 8 ore di treno ad andare e 8 a tornarec) ho consumato 2 giorni delle mie feried) non avevo nessun contatto politico. Sono andato perchè credevo che fosse giusto provare a parlare di persona. E con mia sorpresa, sono stato anche ricevuto, pur essendo signor nessuno.
      caro il mio, io ho mandato mail a tutti
      i rappresentanti italianiSicuramente l'avranno letta..
    • SiN scrive:
      Re: [OT]Ci sono degli studi a proposito
      Mozilla, eh?
  • Anonimo scrive:
    Re: Grazie agli emendamenti dei Radicali
    I radicali ? Quelli che vorrebbero la droga libera, aborto a go go e fanno digiuni di cui non frega nulla a nessuno, quelli lì vuoi dire ? Il loro presidente non ha distribuito droga e ha un processo in corso ? Fanno referendem per sopravvivere, che dobbiamo pagare noi con le nostre tasse... anche la loro radio manteniamo con le nostre tasse, e io pago !!!
  • samu scrive:
    Re: Ci sono degli studi a proposito
    - Scritto da: Anonimo
    Ok, è legittimo avere idee politiche e non
    sono prevenuto su questo.
    Ma qui non si sta parlando di opinioni, ma
    di fatti. Chi ha votato a favore e chi
    contro: fatti.
    Non ci sono scusanti per chi manipola fatti
    precisi: o si tratta di un errore e viene
    pubblicata una correzione, oppure si
    dichiara coscientemente il falso per
    perseguire fini che in questo caso
    sembrerebbero elettorali: PI, a qual'è il
    tuo caso?che dire dell'unita' allora ?http://www.unita.it/index.asp?SEZIONE_COD=HP&TOPIC_TIPO=&TOPIC_ID=29108mai visti cosi' tanti errori
  • Anonimo scrive:
    Re: Grazie al CentroSinistra !!

    A me pare, veramente, che ad aver invitato
    Bill Gates in parlamento siano stati altri.
    In particolare uno, di nome SIlvio, si è
    complimentato entusiasticamente con lui,
    dicendo di voler prendere esempio.. Brutta bestia l'invidia sociale, tipica di popoli arretrati, ma quando capirete che si puo' criticare la Microsoft per le scelte tecnologiche e di mercato ma che e' da ottusi questo continuo attacco ad personam ... il Gates e' un uomo che ha costruito con le sue mani un impero, un selfmade man, si puo' dir tutto ma non che non abbia capacita' e ostinazione di arrivare al traguardo. Strano perche' poi questi tratti sono ammirati in altri campi come lo sport, forse gioca il fatto che un altro adagio comune, sempre tipico dell'ignoranza, e' quello di pensare che chi e' arrivato al successo abbia rubato. Una bella auto-giustificazione per la propria incapacita'. Nel caso invece che la nostra sia solo sfortuna, che cioe' sia semplicemente un caso che non sia andata come meritavamo per le nostre capacita', beh in tal caso non si puo' accusare niente e nessuno, e' semplicementa andata cosi', punto. Purtroppo ne conosco tanta di gente che soffre di invidia e rancore in Italia, e mi spiace per loro, una esistenza infelice sempre oppressa dal confronto con chi e' piu' fortunato o piu' capace, o entrambe le cose.
  • Anonimo scrive:
    Re: Ci sono degli studi a proposito
    - Scritto da: Anonimo
    Quella parte politica avrà i suoi difetti,
    ma dovendo scegliere tra le due..
    una è impresentabile.bravo! continua cosi' ...vota il meno peggio ...fermati a guardare sx e dx al solitoma poi non ti lamentare se tuttie due te lo ficcano nel C*** .Vatii a vedere sul sito del parlamento eui dibattiti su tale proposta di legge ..leggiti questo:http://folug.linux.it/risposte-europarlamentari.phpe attiva il cervello la prossima volta che vai a votare
  • Anonimo scrive:
    Io voglio vedere nel concreto cosa...
    Io voglio vedere nel concreto cosa succederà!Che differenza c'è tra la malavita organizzata e le lobby affaristiche? (Bsa,Siae,Fimi,Riaa e più ne ha ce le metta)!La mavalita organizzata fa affari "illegali" e sono associazioni a delinquere,le lobby affaristiche sono anch'esse associazioni a delinquere ma legalizzate dal fatto che i loro affari sono "legali" e persino le leggi che le appoggiano!Grazie Wto del caxxo!:-I Meno male la società occidentale crede nella democrazia!
  • Anonimo scrive:
    Re: Grazie al CentroSinistra !!

    La destra difende i potenti, e` sempre piu`
    evidente. Ma chi ve lo fa fare di votare a
    destra?

    Ricordatevene alle prossime elezioni. Mi associo e spero che tutti votino sx cosi' posso mantenere i miei privilegi :-) la sx difende i privilegi e le associazioni professionali, e va benissimo cosi' percio' spero che tutti seguano il consiglio.
  • Anonimo scrive:
    Brevettare algoritmi ...
    Ritengo che sia legittimo brevettare l'implementazione di nuovi algoritmi ma che si debba stabilire un tempo molto limitato di validita' (un anno informatico non e' un anno di altri settori) e che ovviamente siano esclusi gli algoritmi classici presenti su tutti i libri universitari, cioe' le migliaia di algoritmi di uso comune. Mi spiego, una nuova molecola viene brevetatta non in quanto tale ma brevettando tutti i possibili metodi di sintesi! Se uno ne trova/inventa uno nuovo, nulla gli vita di brevettarlo. Si dovrebbe cioe' poter brevettare l'implementazione di un algoritmo in uno o piu' linguaggi anche se non e' facile applicare poi tale concetto. Una possibilita' sarebbe quella di mettere a punto dei compilatori che producano uno pseudo codice che permetta il confronto di similarity tra algoritmi come si fa per confrontare sequenze genetiche, non serve l'identita' ma un certo livello di somiglianza statistica ... Problemi complessi richiedono soluzioni nuove, e questo dei brevetti non e' certo un problema da poco ;-)
  • ryoga scrive:
    Re: se la faglia di s. andrea...
    - Scritto da: Anonimo
    facesse cio' che ci si aspetta come
    migliorerebbe il mondoSe la Terra s'aprisse sotto i tuoi piedi, non sai quanto il mondo migliorerebbe.Mi aspetto gia' l'esecuzione sommaria da gente come te....mi ricordi qualcuno :|
  • ryoga scrive:
    Re: Vince l'ennesima volta il maccartism
    - Scritto da: Anonimo
    inghilterra (infatti la promotrice..)
    italia

    Ora, purtroppo uno dei due è il nostro.
    Sapete cosa fare alle prossime elezioni vero?
    :-DPerche' aspettare fino alle prossime elezioni se te ne puoi andare in un'altro stato anche oggi?
  • Anonimo scrive:
    Re: PI conta balle?
    , è legittimo avere idee politiche e non sono prevenuto su questo.Ma qui non si sta parlando di opinioni, ma di fatti. Chi ha votato a favore e chi contro: fatti. Non ci sono scusanti per chi manipola fatti precisi: o si tratta di un errore e viene pubblicata una correzione, oppure si dichiara coscientemente il falso per perseguire fini che in questo caso sembrerebbero elettorali: PI, a qual'è il tuo caso?
  • ryoga scrive:
    Re: esiste..esiste
    - Scritto da: Anonimo
    Lo vedremo tra poco quando un mare di destre
    andranno al governo, sembra che il destino
    dell'europa sarà quello. Vedrete in che
    feccia finiremo: guerre, limitazioni dei
    diritti, sanità privata, giustizia al soldo
    dei ricchi, povertà e vantaggi solo per
    pochi. Se vi piace così pace.MINCHIA RAGA'! E' arrivato Nostradamus...Da quale uovo di Colombo e' sbucato?:D :DMa tornatene al centro sociale va......
  • ryoga scrive:
    Re: PI conta balle?
    - Scritto da: Anonimo
    dall'articolo di PI:
    "Grazie alle moltissime pressioni
    provenienti dal mondo del libero sviluppo,
    delle piccole e medie imprese e di parte
    delle sinistre europee, la direttiva è stata
    approvata con una serie di emendamenti"

    Se hai ragione tu, allora PI conta balle.
    perdipiù a fini politico-elettorali... come
    la mettiamo?PI e' composta da persone anch'esse aventi idee politiche.Inoltre non sono incolumi da imprecisazioni quando danno notizie ( non credo che c'era qualcuno di PI alla riunione sulla brevettabilita' del software ) e quindi puo' capitare che dicano "balle" :)
  • Anonimo scrive:
    Re: esiste..esiste
    continuate con questi argomenti elettorali e di sicuro le tue previsioni (quelle sulla vittoria della destra) si avvereranno.
  • ryoga scrive:
    Re: Grazie al CentroSinistra !!
    - Scritto da: Anonimo
    E non cominciate a tirar fuori episodi della
    scorsa legislatura.Stai confondendo la sinistra europea con la sinistra italiana.La sinistra europea puo' anche avere le OO di guidare un paese.La sinistra italiana non le ha.Inoltre, e' inutile cercare di dimenticare cio' che hanno tentato di fare i sinistroidi all'epoca del governo ( i siti su PhpNuke erano VIETATI in toto in quanto serviva un giornalista x garantire le notizie inserite sul web )
    I fatti sono questi.Quelli che ho descritto io ( x la precisazione )
    Il
    centro-sinistra ha fatto (e fara`) da argine
    ad una filosofia di destra che vuole
    consegnare tutto il potere alle grandi
    societa` che tutto possono con i loro mezzi
    e i loro avvocati.Le Privatizzazioni ( Telecom in primis ), sono state attuate da governi di sinistra.
    La destra difende i potenti, e` sempre piu`
    evidente. Ma chi ve lo fa fare di votare a
    destra?Nessuno....ma tra i due mali e' sempre meglio scegliere il minore.Quando ti toglierai le fette di prosciutto dagli occhi, capirai anche tu
    Ricordatevene alle prossime elezioni.E chi se lo dimentica :)
  • Anonimo scrive:
    usa ed europa
    se in europa è rimasto più spazioper l'open source rispetto agli usa è solo per questioni di mercato, non certo per liberalità negli usa clienti e concorrenti sono tanti di più che in europa, quindi le grandi compagnie controllano il mercato anche del software quindi viva l'europa, dove avremo meno soldi degli usa, ma più libertà concettuale
  • Anonimo scrive:
    PI conta balle?
    ll'articolo di PI:"Grazie alle moltissime pressioni provenienti dal mondo del libero sviluppo, delle piccole e medie imprese e di parte delle sinistre europee, la direttiva è stata approvata con una serie di emendamenti"Se hai ragione tu, allora PI conta balle.perdipiù a fini politico-elettorali... come la mettiamo?
  • Anonimo scrive:
    Re: Sinistra/Destra....esiste differenza
    Piove!Governo ladro!
  • Anonimo scrive:
    Re: Grazie al CentroSinistra !!

    Cosa ci sarà da :-D Nervoso perché non è passata in toto la direttiva? Militi nel PSE? Mah...
  • Anonimo scrive:
    Re: Grazie al CentroSinistra !!
    a corollario, una riga di una notizia di oggi su P.I."converrà senz'altro pagare le licenze di Acacia (per lo streaming n.d.r.) anziché trascinarsi in battaglie giudiziarie molto costose... "
  • Anonimo scrive:
    Re: Cavallo di Troja scoperto.
    Non abbassare la guardia??Dov'eri tu mentre io ero a Strasburgo con gli altri della FFII a bussare negli uffici dei deputati italiani per parlargi del perchè i brevetti software sono un male?Dov'erano tutti gli italiani che sono sempre pronti ad essere "paladini delle libertà" a parole, ma quando c'è da prendere un aereo o un treno e alzare il culo dalla sedia davanti al monitor allora spariscono??Forse se non mi aveste lasciato solo qualcosa di più avremmo potuto farla.
    • Anonimo scrive:
      Re: Cavallo di Troja scoperto.
      - Scritto da: Anonimo
      Non abbassare la guardia??
      Dov'eri tu mentre io ero a Strasburgo con
      gli altri della FFII a bussare negli uffici
      dei deputati italiani per parlargi del
      perchè i brevetti software sono un male?
      Dov'erano tutti gli italiani che sono sempre
      pronti ad essere "paladini delle libertà" a
      parole, ma quando c'è da prendere un aereo o
      un treno e alzare il culo dalla sedia
      davanti al monitor allora spariscono??
      Forse se non mi aveste lasciato solo
      qualcosa di più avremmo potuto farla.Ma che adesso vuoi dire che tutto il merito è tuo?Anche in Italia si sono mossi in parecchi stavolta, nonostante il paese.E si son mossi x quanto nelle loro possibilità, in diverse forme.E che mica tutti possono alzare il culo e andare a Brusselles, si fa quello che si puòIntanto alle prox votazioni Politiche o Amministrative sarà bene verificare prima i personaggi da eleggere a nostri rappresentanti.
  • Anonimo scrive:
    Re: Grazie al CentroSinistra !!
    - Scritto da: Anonimo

    Sapete a quale appartiene la McCarthy??
    Bene

    al PSE

    Finalmente!

    Mi hai tolto il post dalle mani... :-)Cosa ci sarà da :-D
  • Anonimo scrive:
    Re: Sinistra/Destra....esiste differenza

    come disse un grande:
    "Quì è tutto un magna-magna..."Come dice mio cuggino a cui piacciono i fumetti:"Qui è tutto un manga-manga..."
  • Anonimo scrive:
    Re: Grazie al CentroSinistra !!

    Sapete a quale appartiene la McCarthy?? Bene
    al PSE Finalmente!Mi hai tolto il post dalle mani... :-)
  • Anonimo scrive:
    Cavallo di Troja scoperto.
    L' importante adesso è NON abbassare la guardia e "marcarli" sempre da vicino, facendogli sentire il fiato sul collo.Qui in Europa non sarà mai come negli USA.Non si tocca l' Open Source che le Multinazionali del SW vorrebbero morto per perpetrare i loro extraprofitti a danno della sharing del sapere, a danno di tutti.Non si "brevettano" gli algoritmi del codice.La signora Mc-Charthy, rappresentante lobbista, è stata ridimensionata nella sua direttiva che sperava passasse in silenzio e nel disinteresse di tutti, sarà poi battuta.Il suo Cavallo di Troia è stato scoperto e respinto.
  • Anonimo scrive:
    Re: Grazie al CentroSinistra !!

    Anche un singolo programmatore potrebbe..E' vero, in teoria.Ho seguito un seminario sui brevetti, e pare che sia una cosa abbastanza costosa per un singolo programmatore.E' un terreno minato, perchè bisogna stare attenti a non infrangerne, e non è facile dato quanti sono.Se qualcuno viola il nostro brevetto poi va denunciato, se si vince bene, ma possono volerci anni e tanti soldi (poi magari li riprendi ma prima li devi anticipare).Inoltre bisogna ricordarsi che si ha a che fare con multinazionali dotate di migliaia di brevetti con uffici brevetti e uffici legali appositi.Insomma, in teoria tutti possono brevettare, ma in pratica i brevetti causano 3 cose:1 solo le grandi aziende possono trarne reali vantaggi(e in Italia le aziende sono al 90% medio piccole, in ogni modo con gli Americani e i Giapponesi si soccombe sempre)2I fondi per la ricerca vanno dirottati agli uffici brevetti e uffici legali(tra l'altro estendere un brevetto in tutto il mondo può costare non poco)3I brevetti (me lo diceva quello del seminario che ha uno studio di consulenza per brevetti) spesso sono usati per bloccare le aziende concorrenti, e ciò non so fino a che punto favorisca l'innovazione.st
  • Anonimo scrive:
    Re: FESTEGGIAMO! w l'open source
    - Scritto da: Anonimo
    itom (linux)Sei "Ito the Machine"?
  • Anonimo scrive:
    Re: esiste..esiste
    Lo vedremo tra poco quando un mare di destre andranno al governo, sembra che il destino dell'europa sarà quello. Vedrete in che feccia finiremo: guerre, limitazioni dei diritti, sanità privata, giustizia al soldo dei ricchi, povertà e vantaggi solo per pochi. Se vi piace così pace.
  • Anonimo scrive:
    Re: Grazie al CentroSinistra !!
    - Scritto da: Anonimo
    non fare campagna elettorale, please.
    è proprio questa continua militanza
    politica, questo continuo pensare alle
    elezioni che mi dà fastidio nella gente di
    sinistra.
    La sinistra ha fatto una cosa giusta? bene,
    non c'è bisogno di fare un comizio. Speriamo
    che quando saranno nuovamente al governo (se
    mai dovessero tornarci) si comportino un po'
    meno da leccaculo di bill gates rispetto a
    quello che hanno fatto coi governi
    prodi-d'alema-amato.A me pare, veramente, che ad aver invitato Bill Gates in parlamento siano stati altri.In particolare uno, di nome SIlvio, si è complimentato entusiasticamente con lui, dicendo di voler prendere esempio..
  • Anonimo scrive:
    Re: Grazie al CentroSinistra !!
    - Scritto da: Anonimo
    Bello credere ancora alle favole.Ehm, no, quelli sono gli elettori di Berlusconi :-D
  • Anonimo scrive:
    Re: Le contradizioni .... anche di PI
    Quella parte politica avrà i suoi difetti, ma dovendo scegliere tra le due..una è impresentabile.Se fosse per Silvio l'italia sarebbe una provincia degli Stati Uniti, ma senza i soldi e la ricerca..
  • Anonimo scrive:
    Re: Vince l'ennesima volta il maccartism
    Bella quella del nuovo maccartismo!Cmq più che l'europa direi che sono 2 i paesi pronti a dare il **** agli stati uniti:inghilterra (infatti la promotrice..)italiaOra, purtroppo uno dei due è il nostro.Sapete cosa fare alle prossime elezioni vero?:-D
  • Anonimo scrive:
    Re: Sinistra/Destra....esiste differenza


    "Quì è tutto un magna-magna..."

    Si stava meglio quando si stava peggioSiete due filosofi, ma non lo sapevate???
  • Anonimo scrive:
    Re: Sinistra/Destra....esiste differenza
    - Scritto da: Anonimo
    come disse un grande:

    "Quì è tutto un magna-magna..."Si stava meglio quando si stava peggio
  • Anonimo scrive:
    Re: Grazie al CentroSinistra !!
    - Scritto da: dotnet
    sono punti di vista... in fondo anche anche
    un medio programmatore avrebbe potuto
    brevettare un listato originale... e magari
    avrebbe potuto ricevere royalties dalle
    grandi multinazionali per il resto della sua
    vita...Suvvia, ma in quale fiaba?La multinazionale ha un portafoglio di brevetti, il 'medio programmatore' ne ha uno. Secondo te chi vince?Sono proprio gli idio^H^H^Hngenui che credono nelle favole quelli che fanno piu' danno...
  • Anonimo scrive:
    Re: Perchè no agli algoritmi ?
    - Scritto da: Anonimo
    Perchè se io riuscissi a realizzare ad
    esempio un algoritmo sulla compressione
    delle immagini che al pari del tiff non ha
    perdita di informazioni ma riesce a
    comprimerlo come il jpg non posso difendere
    il frutto del mio ingegno e quindi
    guadagnarci come è giusto che sia ? Perche' se tutti gli algoritmi che usi per creare il tuo fossero brevettati, non riusciresti a scrivere neanche una riga di codice?Perche' bloccheresti l'utilizzo del tuo algoritmo per circa 20 anni?L'idea del programmatore solitario che isolato nell'eremo crea l'algoritmo che cambia il mondo e', quantomeno, ingenua.
  • Anonimo scrive:
    Perchè no agli algoritmi ?
    " Si tratta della direttiva per i brevetti sul software o, meglio, sulle invenzioni attuate per mezzo di elaboratori elettronici."" In particolare, gli emendamenti dichiarano con chiarezza la brevettabilità per "invenzioni specifiche", ad esempio cellulari, infodomestici e macchine utensili "Scritta così si potrebbe interpretare in due modi molto differenti :1) che dove l'utilizzo di elaboratori elettronici (ovvero computer) consentono di sviluppare un'invenzione, essa potrà essere brevettata ;2) che risultano brevettabili le invenzioni che per il loro funzionamento fanno uso di elaboratori elettronici.Ora nel caso 1 sarebbe un'assurdità in quanto attualmente qualsiasi sviluppo o ricerca fa uso di computer, e non è certo il computer che trova l'invenzione ma aiuta ad affinarla, a migliorarla, a realizzare un prodotto commerciabile.Nel caso 2 casco dalle nuvole.Ma come fin'ora non era possibile brevettare il telefonino nel caso non esistesse ?" ma difendono invece la non-brevettabilità di singole porzioni di codice, algoritmi e logiche di programmazione per le quali permangono le libertà di pubblicazione e sviluppo."" l'idea di brevettare le idee è stata sconfitta". "Adesso - ha spiegato - potranno essere brevettati solo apparecchi e non i programmi ivi contenuti. Un risultato importante."Io sapevo sull'idiozia della proposta di poter brevettare le idee o programmi per computer ma non condivido l'esclusione degli algoritmi.Perchè se io riuscissi a realizzare ad esempio un algoritmo sulla compressione delle immagini che al pari del tiff non ha perdita di informazioni ma riesce a comprimerlo come il jpg non posso difendere il frutto del mio ingegno e quindi guadagnarci come è giusto che sia ? Del resto gli engine dei videogiochi vengono sviluppati in anni di ricerca, (a volte per merito di un genio in breve tempo) e poi rivenduti alle case per molti milioni di dollari.
    • Anonimo scrive:
      Re: guadagnare non è speculare
      - Scritto da: Anonimo
      Perchè se io riuscissi a realizzare ad
      esempio un algoritmo sulla compressione
      delle immagini che al pari del tiff non ha
      perdita di informazioni ma riesce a
      comprimerlo come il jpg non posso difendere
      il frutto del mio ingegno e quindi
      guadagnarci come è giusto che sia ? certo che puoi guadagnarci, ma non specularci facendoti strapagare il copyright se qualcuno vuole farci un miglioramentolo stesso per te se volessi migliorare un prodotto creato dagli altri...
    • Anonimo scrive:
      Re: Perchè no agli algoritmi ?
      La risposta e' banale il tuo eventuale algoritmo tipo jpeg e tiff e cosa diavolo sia e' gia' eventualmente protetto dal copyright (da noi diritto di autore) che protegge le opere di "ingegno" o "creative" non c'e' nessun bisogno dei brevetti (che riguardano appunto la "applicazione industriale" e non i diritti di autore)....Nessuno ti impedisce (con la legislazione vigente e senza brevetto) di ottenere quello che tu dici (in termini economici) dal tuo lavoro.Tra l'altro (e per inciso) la stessa licenza GNU GPL si basa sul presupposto di validita' del concetto di copyright senza il quale l'autore non potrebbe mettere il software sotto licenza pubblica.L'unica differenza consiste nella destinazione della licenza (pubblica per GNU e a scopo privato nel caso delle licenze "tradizionali").In ambedue i casi comunque tutto si basa sul copyright (i brevetti sono cosa molto diversa). - Scritto da: Anonimo
      " Si tratta della direttiva per i brevetti
      sul software o, meglio, sulle invenzioni
      attuate per mezzo di elaboratori
      elettronici."

      " In particolare, gli emendamenti dichiarano
      con chiarezza la brevettabilità per
      "invenzioni specifiche", ad esempio
      cellulari, infodomestici e macchine utensili
      "

      Scritta così si potrebbe interpretare in due
      modi molto differenti :
      1) che dove l'utilizzo di elaboratori
      elettronici (ovvero computer) consentono di
      sviluppare un'invenzione, essa potrà essere
      brevettata ;
      2) che risultano brevettabili le invenzioni
      che per il loro funzionamento fanno uso di
      elaboratori elettronici.

      Ora nel caso 1 sarebbe un'assurdità in
      quanto attualmente qualsiasi sviluppo o
      ricerca fa uso di computer, e non è certo il
      computer che trova l'invenzione ma aiuta ad
      affinarla, a migliorarla, a realizzare un
      prodotto commerciabile.

      Nel caso 2 casco dalle nuvole.
      Ma come fin'ora non era possibile brevettare
      il telefonino nel caso non esistesse ?


      " ma difendono invece la non-brevettabilità
      di singole porzioni di codice, algoritmi e
      logiche di programmazione per le quali
      permangono le libertà di pubblicazione e
      sviluppo."

      " l'idea di brevettare le idee è stata
      sconfitta". "Adesso - ha spiegato - potranno
      essere brevettati solo apparecchi e non i
      programmi ivi contenuti. Un risultato
      importante."

      Io sapevo sull'idiozia della proposta di
      poter brevettare le idee o programmi per
      computer ma non condivido l'esclusione degli
      algoritmi.
      Perchè se io riuscissi a realizzare ad
      esempio un algoritmo sulla compressione
      delle immagini che al pari del tiff non ha
      perdita di informazioni ma riesce a
      comprimerlo come il jpg non posso difendere
      il frutto del mio ingegno e quindi
      guadagnarci come è giusto che sia ?
      Del resto gli engine dei videogiochi vengono
      sviluppati in anni di ricerca, (a volte per
      merito di un genio in breve tempo) e poi
      rivenduti alle case per molti milioni di
      dollari.
    • Anonimo scrive:
      Re: Perchè no agli algoritmi ?
      - Scritto da: Anonimo
      Perchè se io riuscissi a realizzare ad
      esempio un algoritmo sulla compressione
      delle immagini che al pari del tiff non ha
      perdita di informazioni ma riesce a
      comprimerlo come il jpg non posso difendere
      il frutto del mio ingegno e quindi
      guadagnarci come è giusto che sia ? Perchè, per esempio, io ti brevetto l'idea di registrare l'immagine in un file e ti frego prima!Comunque sia, per quanto strano possa sembrare, se il tuo brevetto fosse troppo chiuso e/o troppo caro si continuerebbero ad usare il tiff ed il jpg e non guadagneresti comunque un centesimo.
  • Elwood_ scrive:
    Re: Hello World
    - Scritto da: Il Re del Tag
    Però devo confessare che l'idea di
    brevettare le linee di codice visual c++ che
    generano il fatidico saluto sul display a
    cristalli liquidi della lavastoviglie quando
    ha finito il ciclo di lavaggio non è poi
    tanto male, è ingegnoso.che fai lo brevetti?e se scrivo in codice c hello world? quando ti devo pagare?:D
  • Elwood_ scrive:
    Re: Vince l'ennesima volta il maccartism
    - Scritto da: Anonimo
    - Scritto da: Elwood_

    Come al solito il nuovo maccartismo...

    nomine nomen... e che cos'è questo se non
    il

    nuovo l'ennesimo atteggiamento, di imporre

    le posizioni americane trasformare
    l'europa

    in una colonia usa?

    Ma noi facciamo tutto quello che dicono
    gli

    americani?

    Sì a quanto pare...

    Per le leggi della C.E. la prossima volta

    chiederemo l'approvazione al gran giurì

    americano, tanto ormai...

    è un piacere leggerti Elwood

    Pochi riescono in poche righe a dimostrare
    di non sapere cos'è il maccartismo,
    "nomine nomen" ???,Joseph Maccarty ..Arlene Maccarty dai dai che ci arrivi forse...
    le posizioni americane ??? sono le stesse posizioni che hanno gli americani... ti risulta? ma de chè se
    senza di loro non avresti a disposizione la
    tastiera che dimostri d'usare così male
    e per finire il gran giurì Altra fine battuta che non riesci a capire perchè è troppo fine

    Pur di sbrodolare, malamente, luoghi comuni
    appresi, male, nemmeno la vergogna sai più
    cosa èprobabilmente i tuoi pochi neuroni che usi solo per fare questi inutili commenti servono esclusivamente a far sbellicare tutti.O TU! GENIO MI SAI DIRE COME SI CHIAMA QUELLA CHE HA PRESENTATO IL PROGETTO SULLA BREVETTABILITA' SOFTWARE?Probabilmente la tua scarsa intelligenza non ti fa capire la fine battuta : ma cercherò anche per te di ripetere lentamente per farmi comprendere al meglio Joseph McCarthy, il quale, nell'America degli anni Cinquanta, si impose a livello politico soprattutto grazie alle sue grandi capacità di falsificatore di verità; egli approfittò della situazione internazionale di incertezza e di paura Arlene McCarthy imporrebbe una brevettabilità illimitata in stile statunitense per gli algoritmi e i metodi commerciali anche lei e' una politica... corsi e ricorsi storici e quindi questo è un nuovo maccartismo... ma so che non ci arriverai!:DAh approsito lo hai visto il tuo premier... su striscia la notizia? Ditegli di non metterseli i trespoli che se non se ne accorgono tutti
  • Anonimo scrive:
    Re: trasferiamo sourceforge in azerbajia
    lla cazzata!Arriva bush e lo conquista no?
  • Anonimo scrive:
    Re: se la faglia di s. andrea...
    - Scritto da: Anonimo
    facesse cio' che ci si aspetta come
    migliorerebbe il mondoPurtroppo si trova nell'unico stato americano popolato da gente decente meglio sarebbe se attraversasse il Texas :)
  • Anonimo scrive:
    se la faglia di s. andrea...
    facesse cio' che ci si aspetta come migliorerebbe il mondo
  • Anonimo scrive:
    Re: Sinistra/Destra....esiste differenza
    come disse un grande:"Quì è tutto un magna-magna..."
  • Anonimo scrive:
    Re: Grazie al CentroSinistra !!
    - Scritto da: Anonimo
    Bello credere ancora alle favole.Bello fari finta che i fatti siano favole per giustificare i propri errori.
  • Anonimo scrive:
    Re: trasferiamo sourceforge in azerbajian!
    :-D
  • Il Re del Tag scrive:
    Hello World
    Però devo confessare che l'idea di brevettare le linee di codice visual c++ che generano il fatidico saluto sul display a cristalli liquidi della lavastoviglie quando ha finito il ciclo di lavaggio non è poi tanto male, è ingegnoso.
    • TADsince1995 scrive:
      Re: Brevetterò il PIXEL!
      - Scritto da: Il Re del Tag
      Però devo confessare che l'idea di
      brevettare le linee di codice visual c++ che
      generano il fatidico saluto sul display a
      cristalli liquidi della lavastoviglie quando
      ha finito il ciclo di lavaggio non è poi
      tanto male, è ingegnoso.Io ho intenzione di brevettare il pixel! Tanto non è un'invenzione software! Mi faccio pagare 1 centesimo per ogni pixel che esiste in: monitor, lavatrici, videoproiettori, display dei cellulari ecc... Quanto mi potrei arricchire?:-D
  • Anonimo scrive:
    Re: Vince l'ennesima volta il maccartism
    - Scritto da: Elwood_
    Come al solito il nuovo maccartismo...
    nomine nomen... e che cos'è questo se non il
    nuovo l'ennesimo atteggiamento, di imporre
    le posizioni americane trasformare l'europa
    in una colonia usa?
    Ma noi facciamo tutto quello che dicono gli
    americani?
    Sì a quanto pare...
    Per le leggi della C.E. la prossima volta
    chiederemo l'approvazione al gran giurì
    americano, tanto ormai...è un piacere leggerti ElwoodPochi riescono in poche righe a dimostrare di non sapere cos'è il maccartismo,"nomine nomen" ???,le posizioni americane ??? ma de chè se senza di loro non avresti a disposizione la tastiera che dimostri d'usare così malee per finire il gran giurì ... che ci azzecca?Pur di sbrodolare, malamente, luoghi comuni appresi, male, nemmeno la vergogna sai più cosa è
  • Anonimo scrive:
    trasferiamo sourceforge in azerbajian!
    cosi' voglio proprio vedere cosa si inventano :PMaX
  • Elwood_ scrive:
    Vince l'ennesima volta il maccartismo
    Come al solito il nuovo maccartismo... nomine nomen... e che cos'è questo se non il nuovo l'ennesimo atteggiamento, di imporre le posizioni americane trasformare l'europa in una colonia usa?Ma noi facciamo tutto quello che dicono gli americani?Sì a quanto pare...Per le leggi della C.E. la prossima volta chiederemo l'approvazione al gran giurì americano, tanto ormai...
  • Anonimo scrive:
    Quanti squali ci sono oggi ?
    Destra e Sinistra, tutti pronti a mettersi alla testa del treno che corre ? Ma sapete dove e' diretto ?Buon viaggio, io scendo qui.Occhio agli squali !!CiaoTT
  • Anonimo scrive:
    Re: Grazie al CentroSinistra !!
    - Scritto da: Anonimo
    non fare campagna elettorale, please.
    è proprio questa continua militanza
    politica, questo continuo pensare alle
    elezioni che mi dà fastidio nella gente di
    sinistra.ROTFL. Veramente in tutte e due le parti e non dite che non è vero che sembrate ridicoli.
  • Anonimo scrive:
    Le contradizioni .... anche di PI
    "Grazie alle moltissime pressioni provenienti dal mondo del libero sviluppo, delle piccole e medie imprese e delle sinistre europee"1) Una parte della SX EU propone quella normativa.2) Un'altra parte della SX EU (non solo lei) cerca di ammorbidire/evitare l'introduzione della normativa.Ma ........ non era meglio, e si faceva prima ad evitare il passaggio al punto 1)?Vabbene ... cosi le SX si possono mettere la medaglia di combattenti contro le multinazionali (????????).Eh, già,..... il relatore di dell'art. PI ha dimenticato anche lui il punto 1); succede quando si tifa per una parte politica, succede molto spesso!
  • Anonimo scrive:
    Re: Grazie al CentroSinistra !!
    - Scritto da: Anonimo
    Non dovremo vedere anche in Europa abomini
    del tipo brevetti sull'acquisto con 'single
    click' (Amazon) o altre assurdita` del
    genere.

    E non cominciate a tirar fuori episodi della
    scorsa legislatura. I fatti sono questi. Il
    centro-sinistra ha fatto (e fara`) da argine
    ad una filosofia di destra che vuole
    consegnare tutto il potere alle grandi
    societa` che tutto possono con i loro mezzi
    e i loro avvocati.

    La destra difende i potenti, e` sempre piu`
    evidente. Ma chi ve lo fa fare di votare a
    destra?

    Ricordatevene alle prossime elezioni.Senti, io sono di sinistra, voto a sinistra e voterò ancora a sinistra alle prossime elezioni, però se date un'occhiata agli archivi della lista "discussioni" su www.softwarelibero.it, troverete che i soci che hanno chiamato direttamente i nostri parlamentari a Strasburgo hanno appreso che anche molti esponenti e gruppi della destra hanno votato per il no.Quindi forse finalmente è nato quello schieramento trasversale che molti si auguravano.....Quindi onore al vero.....Una volta tanto .....
  • Sem scrive:
    Re: Grazie agli emendamenti dei Radicali
    - Scritto da: Anonimo
    Grazie agli emendamenti dei Radicali e NON
    al centro-sinistra si è potuto limitare il
    danno ed evitare il peggio.
    Inutile che Pietro Folena cerchi di
    rivoltare la frittata: come al solito la sua
    è soltanto strumentalizzazione politica, e
    il Folena non sa nemmeno di che cosa sta
    parlando.
    Il PSE (di cui la Sig.ra McCarty fa parte,
    così come i DS) è la formazione politica che
    ha portato avanti questa folle proposta di
    estendere la brevettabilità al software
    anche in Europa (dietro imbeccata della BSA,
    come è tristemente noto). Non mi risulta che
    in sede di Parlamento Europeo i DS abbiano
    votato contro, nè che siano estensori di
    emendamenti alla proposta originale.
    Diffidate di Pietro Folena anche quando si
    lagna degli accordi tra M$ e Governo: quando
    al governo c'era il centro-sinistra Umberto
    Paolucci era di casa a Palazzo Chigi, e non
    mi risulta che Folena mai alzato la voce
    contro questo stato delle cose, tranne
    riempirsi la bocca di "GNU/Linux" quando al
    governo è salito il centro-destra.
    Prima Giovanna Melandri (DS) portava ad
    esempio Bill Gate$, buon capitalista
    illuminato, per contrapporlo al cattivo
    $i£vio B?r£usconi, oggi Folena inneggia
    all'open-source, eppure Folena era già uno
    dei dirigenti DS più in vista anche quando
    erano loro al governo. Dove sta la coerenza?

    P.S. Mio malgrado resto un elettore
    (incazzato e deluso!) del centro-sinistra,
    però a leggere da che pulpito vengono certe
    dichiarazioni di vittoria mi viene il
    voltastomaco:

    http://blogs.it/0100206/2003/09/24.html#a1157
    Menomale che c'è qualcuno informato. Grazie d'esistere.
  • Sem scrive:
    Grazie a tutti! E a chi s'impegnerà ora
    http://coranet.radicalparty.org/pressreleases/press_release.php?func=detail&par=6091I Radicali credono che non sia ancora finita:"ORA SERVE MOBILITAZIONE PERCHÈ' IL GOVERNO ITALIANO SI OPPPONGA ALLA BREVETTABILITA' DEL SOFTWARE"Dichiarazione di Marco Cappato, Deputato europeo radicale, Lista Emma Bonino:"Il rapporto McCarthy sulla Direttiva in materia di brevettabilità delle invenzioni realizzate attraverso computer è stato approvato con una serie importante di emendamenti migliorativi, che ristringono decisamente i margini di brevettabilità dei programmi informatici rispetto alla proposta della Commissione. I deputati radicali hanno sostenuto tali emendamenti e hanno votato comunque contro la proposta complessiva, ritenendola eccessivamente complessa e nella migliore delle ipotesi superflua.La straordinaria mobilitazione che anche dall'Italia ha portato migliaia di cittadini, professori universitari, programmatori, rappresentanti di imprese ad esprimersi contro la proposta di Direttiva della Commissione ha certamente contribuito a determinare l'esito finale della votazione e a limitare i danni contenuti nella proposta originale contro l'innovazione e la creatività.È' ora necessario che la mobilitazione si rilanci ed intensifichi nei confronti del Governo italiano che sarà chiamato a prendere posizione in sede di Consiglio dei Ministri dell'Unione Europea. Noi radicali continueremo a mettere a disposizione dei cittadini l'appello su www.radicalparty.orgStrasburgo, 24 settembre 2003
  • Anonimo scrive:
    Grazie agli emendamenti dei Radicali
    Grazie agli emendamenti dei Radicali e NON al centro-sinistra si è potuto limitare il danno ed evitare il peggio.Inutile che Pietro Folena cerchi di rivoltare la frittata: come al solito la sua è soltanto strumentalizzazione politica, e il Folena non sa nemmeno di che cosa sta parlando.Il PSE (di cui la Sig.ra McCarty fa parte, così come i DS) è la formazione politica che ha portato avanti questa folle proposta di estendere la brevettabilità al software anche in Europa (dietro imbeccata della BSA, come è tristemente noto). Non mi risulta che in sede di Parlamento Europeo i DS abbiano votato contro, nè che siano estensori di emendamenti alla proposta originale.Diffidate di Pietro Folena anche quando si lagna degli accordi tra M$ e Governo: quando al governo c'era il centro-sinistra Umberto Paolucci era di casa a Palazzo Chigi, e non mi risulta che Folena mai alzato la voce contro questo stato delle cose, tranne riempirsi la bocca di "GNU/Linux" quando al governo è salito il centro-destra.Prima Giovanna Melandri (DS) portava ad esempio Bill Gate$, buon capitalista illuminato, per contrapporlo al cattivo $i£vio B?r£usconi, oggi Folena inneggia all'open-source, eppure Folena era già uno dei dirigenti DS più in vista anche quando erano loro al governo. Dove sta la coerenza?P.S. Mio malgrado resto un elettore (incazzato e deluso!) del centro-sinistra, però a leggere da che pulpito vengono certe dichiarazioni di vittoria mi viene il voltastomaco:http://blogs.it/0100206/2003/09/24.html#a1157
  • Anonimo scrive:
    Re: Grazie al CentroSinistra !!
    Piccola precisazione senza polemica???Sapete a quale appartiene la McCarthy?? Bene al PSE (Partito Sociale Europeo). I membri di questo partito ci sono i DS.Inoltre la laburista McCarthy ha svolto il suo lavoro grazie ai soldini di Blair. Infine sempre per precisazione i conservatori inglesi hanno espresso un voto contrario alla direttiva McCarthy (insomma gli eredi della Thacher erano contrari)Sempre riguardo al voto di ieri, volevo far notare che sui 20 emendamenti fondamentali inerenti alla riforma.Solamente Cossutta e i membri della Lega hanno votato compatti in contrasto alla direttiva McCarthy.Sempre a titolo di precisazione, i membri della Margherita in toto si sono schierati a favore della McCarthy (Rutelli non era il candidato premier della sinistra alle scorse elezioni???)Ripeto non volevo schierarmi a difesa della destra, ma sottolineare che il problema della cosidetta tutela della proprietà intelletuale è trasversale rispetto ai partiti.Infine non bisogna confondere le dichiarazioni sui giornali con i comportamenti di voto che sono purtroppo spesso difformi.Ricordiamoci che per il recepimento del nostro ordinamento giuridico della EUCD, tanti politici a dire che era una vergogna poi il risultato di voto in commissione è stato di tutti voti a favore delle EUCD (compreso rifondazione) e un solo astenuto :)
  • Valkadesh scrive:
    Re: Grazie al CentroSinistra !!
    Arlene McCarthy, relatrice della direttiva, è un deputato laburista.
  • Anonimo scrive:
    Re: Grazie al CentroSinistra !!
    - Scritto da: Anonimo
    non fare campagna elettorale, please.
    è proprio questa continua militanza
    politica, questo continuo pensare alle
    elezioni che mi dà fastidio nella gente di
    sinistra.beh, almeno noi pensiamo e dibattiamo.
    La sinistra ha fatto una cosa giusta? bene,
    non c'è bisogno di fare un comizio. Speriamo
    che quando saranno nuovamente al governo (se
    mai dovessero tornarci) si comportino un po'
    meno da leccaculo di bill gates rispetto a
    quello che hanno fatto coi governi
    prodi-d'alema-amato.eh si perchè la destra invece con zio bill non ci parla proprioleggi qua:http://punto-informatico.it/p.asp?i=45333
  • dotnet scrive:
    Re: Grazie al CentroSinistra !!
    - Scritto da: Anonimo
    Non dovremo vedere anche in Europa abomini
    del tipo brevetti sull'acquisto con 'single
    click' (Amazon) o altre assurdita` del
    genere.

    E non cominciate a tirar fuori episodi della
    scorsa legislatura. I fatti sono questi. Il
    centro-sinistra ha fatto (e fara`) da argine
    ad una filosofia di destra che vuole
    consegnare tutto il potere alle grandi
    societa` che tutto possono con i loro mezzi
    e i loro avvocati.

    La destra difende i potenti, e` sempre piu`
    evidente. Ma chi ve lo fa fare di votare a
    destra?

    Ricordatevene alle prossime elezioni.sono punti di vista... in fondo anche anche un medio programmatore avrebbe potuto brevettare un listato originale... e magari avrebbe potuto ricevere royalties dalle grandi multinazionali per il resto della sua vita...tutto sommato la normativa sta bene anche a me, effettivamente c'è ancora troppa ignoranza per affrontare una questione così complessa.Notte a tutti.
  • Anonimo scrive:
    Re: Grazie al CentroSinistra !!
    - Scritto da: Anonimo
    La sinistra ha fatto una cosa giusta? bene,
    non c'è bisogno di fare un comizio. Speriamo
    che quando saranno nuovamente al governo (se
    mai dovessero tornarci) si comportino un po'
    meno da leccaculo di bill gates rispetto a
    quello che hanno fatto coi governi
    prodi-d'alema-amato.Non rigirare il coltello nella piaga... please...
  • Anonimo scrive:
    Re: Grazie al CentroSinistra !!
    non fare campagna elettorale, please.è proprio questa continua militanza politica, questo continuo pensare alle elezioni che mi dà fastidio nella gente di sinistra.La sinistra ha fatto una cosa giusta? bene, non c'è bisogno di fare un comizio. Speriamo che quando saranno nuovamente al governo (se mai dovessero tornarci) si comportino un po' meno da leccaculo di bill gates rispetto a quello che hanno fatto coi governi prodi-d'alema-amato.
  • Anonimo scrive:
    Re: Grazie al CentroSinistra !!
    Bello credere ancora alle favole.
  • Anonimo scrive:
    Re: FESTEGGIAMO! w l'open source
    - Scritto da: Anonimo
    Perche' il post e' finito qui?Ah, ok...
  • Anonimo scrive:
    Re: FESTEGGIAMO! w l'open source
    Perche' il post e' finito qui?
  • Anonimo scrive:
    Re: Grazie al CentroSinistra !!
    - Scritto da: Anonimo
    La destra difende i potenti, e` sempre piu`
    evidente. Ma chi ve lo fa fare di votare a
    destra?

    Ricordatevene alle prossime elezioni.Votando a destra tutti si sentono un po' potenti... :(Vedi il Grande Fratello e programmi simili:"se gente come me diventa VIP, potrei riuscirci anch'io"!!!! :( :( :(
  • Anonimo scrive:
    Re: Grazie al CentroSinistra !!
    - Scritto da: Anonimo
    Non dovremo vedere anche in Europa abomini
    del tipo brevetti sull'acquisto con 'single
    click' (Amazon) o altre assurdita` del
    genere.

    E non cominciate a tirar fuori episodi della
    scorsa legislatura. I fatti sono questi. Il
    centro-sinistra ha fatto (e fara`) da argine
    ad una filosofia di destra che vuole
    consegnare tutto il potere alle grandi
    societa` che tutto possono con i loro mezzi
    e i loro avvocati.

    La destra difende i potenti, e` sempre piu`
    evidente. Ma chi ve lo fa fare di votare a
    destra?

    Ricordatevene alle prossime elezioni.sottoscrivo
  • Anonimo scrive:
    Grazie al CentroSinistra !!
    Non dovremo vedere anche in Europa abomini del tipo brevetti sull'acquisto con 'single click' (Amazon) o altre assurdita` del genere.E non cominciate a tirar fuori episodi della scorsa legislatura. I fatti sono questi. Il centro-sinistra ha fatto (e fara`) da argine ad una filosofia di destra che vuole consegnare tutto il potere alle grandi societa` che tutto possono con i loro mezzi e i loro avvocati.La destra difende i potenti, e` sempre piu` evidente. Ma chi ve lo fa fare di votare a destra?Ricordatevene alle prossime elezioni.
  • Anonimo scrive:
    se fa presto a di' opensùrs
    l'inkiappettano tutti lo stessoer principe
  • Anonimo scrive:
    FESTEGGIAMO! w l'open source
    eh si, o la va o la spacca.. penso che sia andata!Sono più sereno, s'erano presentati scenari apocalittici..buona notte a tutti!itom (linux)
Chiudi i commenti