Roma – A poche settimane dal rilascio dei primi mod-chip per Xbox, un hacker ha già mostrato il primo media player in grado di riprodurre, sotto la violata console di Microsoft, MP3 e DivX. Il programma, ancora in fase di sviluppo, richiede la presenza del chip Xtender , una “modifica” di cui si annunciò l’uscita, insieme a Enigmah-X, alla fine dello scorso mese.
L'”XBoxMediaPlayer”, questo il nome non certo originale del lettore multimediale per Xbox, è già in grado di riprodurre con buona qualità i video in formato DivX 3.11 e 4, e sembra in gran parte compatibile anche con la versione 5 del noto codec. Il suo autore sostiene di essere al lavoro per ottimizzare il codice e incrementare la qualità della riproduzione sfruttando a fondo quelle che sono le caratteristiche dell’hardware di Xbox.
Come si è detto nel recente passato, l’arrivo dei mod-chip potrebbe rappresentare, per Xbox, l’inizio della pirateria di massa, ma può anche significare la possibilità (al costo di rinunciare alla garanzia del prodotto) di far girare su Xbox qualunque genere di software: un’opportunità che la comunità open source non si farà certo sfuggire, specie se andrà in porto il progetto Xbox Linux .
Molti sviluppatori si sono già detti al lavoro per portare su Xbox diversi software, fra cui browser Web, sparamessaggini e piccoli giochi.
L’XBoxMediaPlayer, di cui esiste anche una versione per Windows, può essere scaricato da qui .
-
Happy Palm to you!
A giudicare dai commenti alla notizia sembra che l'uscita di una nuova versione di PalmOS non interessi a nessuno. Peccato. Ho appena acquistato un Palm (105) e devo dire che non lo cambierei con nessun palmare PocketPC style. In breve. Il palmare mi serve per leggere la posta, vedere qualche news su Internet e volendo collegarmi in telnet a dei server. Il Palm tutto questo lo fa. Non ci sono i colori? Meglio! La batteria dura almeno tre settimane per un uso medio. Sinceramente non mi va di portarmi dietro l'ennesimo caricabatterie. E' ergonomico. Non pesa. Graffiti è geniale. Serve altro?AnonimoRe: Happy Palm to you!
- Scritto da: HappyPalmUser> A giudicare dai commenti alla notizia sembra> che l'uscita di una nuova versione di PalmOS> non interessi a nessuno. Peccato. Ho appena> acquistato un Palm (105) e devo dire che non> lo cambierei con nessun palmare PocketPC> style. In breve. Il palmare mi serve per> leggere la posta, vedere qualche news su> Internet e volendo collegarmi in telnet a> dei server. Il Palm tutto questo lo fa. Non> ci sono i colori? Meglio! La batteria dura> almeno tre settimane per un uso medio.> Sinceramente non mi va di portarmi dietro> l'ennesimo caricabatterie. E' ergonomico.> Non pesa. Graffiti è geniale. Serve altro?no! tant'è vero che uso sempre con profitto il mio vecchio V!AnonimoRe: Happy Palm to you!
- Scritto da: torpedine> no! tant'è vero che uso sempre con profitto> il mio vecchio V!Anch'io ho un vecchio V che va alla grande! Che sia il caso di passare a Palm OS5 (ammesso che vada)?Ciao.spiritumAnonimoRe: Happy Palm to you!
- Scritto da: spiritum> - Scritto da: torpedine> > no! tant'è vero che uso sempre con> profitto> > il mio vecchio V!> > Anch'io ho un vecchio V che va alla grande!> Che sia il caso di passare a Palm OS5> (ammesso che vada)?> Ciao.> spiritumL'idea mia sarebbe di aspettare qualche dispositivo ARM che faccia realmente qualcosa di nuovo rispetto al mio V, poi casomai cambiarlo, anche perché con 2 mega mi sa che si multimedia molto poco...AnonimoRe: Happy Palm to you!
- Scritto da: HappyPalmUser> A giudicare dai commenti alla notizia sembra> che l'uscita di una nuova versione di PalmOS> non interessi a nessuno. Peccato. Ho appena> acquistato un Palm (105) e devo dire che non> lo cambierei con nessun palmare PocketPC> style. In breve. Il palmare mi serve per> leggere la posta, vedere qualche news su> Internet e volendo collegarmi in telnet a> dei server. Il Palm tutto questo lo fa. Non> ci sono i colori? Meglio! La batteria dura> almeno tre settimane per un uso medio.> Sinceramente non mi va di portarmi dietro> l'ennesimo caricabatterie. E' ergonomico.> Non pesa. Graffiti è geniale. Serve altro?be vuoi fare un ulteriore passo indietro ti porti l'agendina cartacea, non ha batterie, e per il telnet eviti problemi di sicurezza e non lo usi.AnonimoRe: Happy Palm to you!
Puoi fare le stesse cose con un iPaq (io ho un 3130 monocromatico e ne sono soddisfattissimo...):)Anonimocommenti (anche stupidi)
ho sempre adorato il palm, ma mai avuto uno (sigh!)... causa monetaria... vabbè cmq ne ho usati un paio (di altri) è l'ho sempre preferito agli altri per molteplici motivi.una cosa che mi sono sempre chiesto è: volendo potrei farmi un linux x palm?ciao a tuttigkps"la DragonBall MX di Motorola":-) non commento, ma alla Motorola di fantasia ne hanno proprio poca...AnonimoRe: commenti (anche stupidi)
Linux al momento c'è per Ipaq ma non per Palm.. C'è un palmare che usa linux come sistema operativo ..Penso comunque che con i nuovi processori e con + memoria prima o poi qualcuno tirerà fuori anche un linux per Palm...AnonimoGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiRedazione 10 06 2002
Ti potrebbe interessare