I nuovi wi-fonini di D-Link

I nuovi wi-fonini di D-Link

Sono SIP-compliant i due nuovi apparecchi VoIP lanciati dal produttore californiano
Sono SIP-compliant i due nuovi apparecchi VoIP lanciati dal produttore californiano

Fountain Valley – Anche D-Link risponde all’appello dei produttori di device TLC orientati al VoIP e al cui orizzonte spunta la sempre più obbligatoria convergenza. E lo fa annunciando i suoi nuovi telefoni WiFi DPH-540/541.

I lettori più attenti di Punto Informatico ricorderanno che D-Linh produce già un apparecchio dedicato al VoIP, un adattatore USB utilizzabile con Skype . Rispetto al quale, i telefoni testé presentati sono forse meno convergenti, ma sul piano del VoIP hanno una marcia in più: si tratta infatti di apparecchi compatibili SIP, pertanto impiegabili con servizi VoIP basati sul protocollo standard e non su quello proprietario di Skype.

il wifonino Ovviamente, per effettuare chiamate telefoniche, occorre essere utenti di un operatore VoIP che offra un servizio anch’esso SIP-compatibile.

Per i due DPH, D-Link dichiara un’autonomia di 70 ore in standby e di 3 ore di conversazione, una prestazione che potrebbe renderli paragonabili ai cellulari di qualche anno fa. Moderna e aggraziata invece l’estetica, allineata ai canoni degli apparecchi di moderna generazione.

Il prezzo del telefono dovrebbe aggirarsi attorno ai 200 euro.

D.B.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
12 lug 2006
Link copiato negli appunti