L'adapter di D-Link collega il telefono a Skype

Il dispositivo permette di utilizzare un apparecchio telefonico tradizionale per sfruttare il servizio di telefonia su internet

Milano ? Per coloro che hanno sentito parlare di VoIP in generale e di Skype in particolare, ma ritengono scomoda una conversazione telefonica mediata dal PC, D-Link ha realizzato l’adattatore telefonico D-Link Skype USB.

Il PC rimane una presenza indispensabile, ma può non essere toccato in conversazione: il dispositivo consente agli utenti di utilizzare il normale telefono di casa (anche un cordless) per sfruttare il diffuso client VoIP ed effettuare conversazioni telefoniche su internet e sulla linea tradizionale, con la possibilità di cambiare linea, qualora un utente sia impegnato in una telefonata sulla linea tradizionale e riceve una chiamata Skype, come con un avviso di chiamata. E’ inoltre possibile effettuare audioconferenze tra chiamate su linea tradizionale e conversazioni via Skype.

Il nuovo coso L’adattatore integra un display illuminato, per indicare se la telefonata in entrata proviene da un telefono tradizionale o da un utente Skype. Se l’utente è già provvisto di un telefono cordless, sottolinea D-Link, l’utente si può allontanare dal computer mentre effettua telefonate Skype.

D-Link Skype USB è dichiarato compatibile con i PC, e comprende 2 porte RJ-11 e una porta USB per connettere una linea telefonica ordinaria, un telefono e un computer. L’adattatore viene alimentato dal computer attraverso il cavo USB, evitando la necessità di fonti di energia elettrica aggiuntive.

D.B.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti