I piccoli del Mobile World Congress

Sailfish e Firefox OS non mollano. Le novità presentate in concomitanza con la fiera di Barcelona sono diverse, e puntano senza timore ad acquisire un ruolo non secondario nel panorama mobile

Roma – Piccoli sistemi operativi crescono: Sailfish e Firefox OS, rispettivamente le creature mobile di Jolla e Mozilla, stanno muovendo i primi passi nell’affollato panorama degli smartphone, e il palcoscenico dell’imminente Mobile World Congress di Barcelona è il terreno ideale per rilanciare l’azione di entrambi. I finlandesi ex-Nokia si accingono a distribuire la prima versione commerciale del proprio sistema, tentando anche di colonizzare gli smartphone Android già in circolazione, mentre gli uomini della Foundation sono alle prese con la seconda generazione di hardware che dovrebbe permettere il salto di qualità necessario a prendere posizione in modo stabile nella fascia media del mercato.

Dal loro quartier generale scandinavo, gli uomini di Jolla hanno fatto sapere che entro l’inizio di marzo il quarto aggiornamento della versione 1.0 del loro sistema operativo sarà rilasciata al pubblico : si tratterà di un vero e proprio spartiacque , visto che in concomitanza con questo evento dovrebbe essere garantita la compatibilità del sistema operativo con alcuni dei dispositivi più venduti del mondo Android , compresi Samsung Galaxy, Sony Xperia e Nexus ( una mossa simile l’ha fatta anche Canonical con Ubuntu). In questo modo chi volesse provare Sailfish OS non dovrà fare altro che scaricarlo e installarlo: una prospettiva probabilmente riservata a una nicchia di utenti, ma si tratta di un movimento in crescita che Jolla spera di cavalcare. Chi poi non volesse o potesse cambiare sistema operativo sul proprio smartphone, potrà comunque iniziare a familiarizzare con l’interfaccia Sailfish tramite un launcher che sarà reso disponibile a giorni su Google Play .

In questo modo la caratteristica interfaccia sviluppata da Jolla potrà fare capolino su Android: un launcher è il software che gestisce l’organizzazione di icone e widget sullo schermo dei telefoni Android, ce ne sono diversi già disponibili (alcuni, come Nova , di grande successo), e questa trovata mette in luce tra l’altro la compatibilità profonda a livello di programmazione tra i due ecosistemi. Una strategia interessante, che potrebbe convincere parecchi utenti della bontà dell’approccio Jolla e magari dirottarli in futuro su un apparecchio che monti l’altro sistema operativo: su di esso ritroverebbero le stesse applicazioni con cui hanno già familiarità su Android (è possibile installare diversi marketplace già presenti sull’OS Google, anche Play pur non essendoci un accordo ufficiale con Mountain View), Jolla sta anche negoziando gli accordi necessari a inserire nei listini degli operatori i proprio terminali e sta ampliando le collaborazioni con produttori OEM per aumentare la scelta e le alternative per Sailfish OS.

Tra gli accordi più interessanti annunciati da Jolla c’è quello con due altre aziende finlandesi molto note: F-Secure e Rovio , marchi noti per software anti-malware e i giochi di successo della saga Angry Bird, offriranno i propri servizi sui terminali Sailfish OS. La prima incorporerà il proprio cloud storage younited nel sistema operativo, in modo tale che gli utenti potranno condividere con altri apparecchi (PC e tablet) i propri documenti. La seconda si spinge più avanti, diventando il primo partner del progetto “The Other Half”: le cover degli smartphone Jolla sono di fatto la metà inferiore del telefono, e oltre a cambiare l’estetica dell’hardware comprendono anche delle modifiche automatiche all’aspetto e ai suoni del sistema operativo. Quelle prodotte in collaborazione con Rovio e con gli uccelli di Angry Bird garantiranno suoni e sfondi personalizzati ed esclusivi legati alla saga della lotta contro i maiali ruba-uova, e anche il marchio finlandese di abbigliamento Makia avrà la sua cover multimediale per Jolla, con capacità analoghe a quella Rovio ma ovviamente risultati differenti.

Diverso il cammino che attende Firefox OS: fino a questo punto il sistema operativo mobile di Mozilla è rimasto confinato su apparecchi di fascia bassa , contraddistinti da un prezzo contenuto e per questo molto ben venduti dal primo partner, Telefonica, in alcuni paesi del Sudamerica. La casa del panda rosso però è attesa a questo punto alla prova del nove, dovendo dimostrare che il suo OS sta maturando e diventando più solido: un tablet pronto per il mercato forse è ancora presto per vederlo, ma terminali con maggiore potenza e capacità più evolute di quelli visti fino ad ora sarebbero un passo in avanti. Un buon inizio potrebbe essere il Geeksphone Revolution , terminale capace di far girare indifferentemente Android e Firefox OS: le caratteristiche hardware sono da fascia medio-alta , il prezzo contenuto, la possibilità di optare per il vasto ecosistema Android se Firefox OS non fosse abbastanza un paracadute che potrebbe convincere più di qualcuno a tentare questa strada.

Luca Annunziata

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • qualcuno scrive:
    Nessuno lo ha notato
    HP Torna ad offrire Windows 7 preinstallato invece di piastrellotto e le vendite ripartono.
    • ... scrive:
      Re: Nessuno lo ha notato
      Ancora con sta storia.Lo dico ancora una volta, purtroppo windows 8 è nato per i pc con touch screen. Non a caso all'inizio era proposto sugli ultrabook di fascia alta. Solo che con la situazione disastrata in cui siamo, chi compra un pc a 1000+ euro?Provate windows 8 per qualche giorno su un pc con touch screen, rimane facilissimo continuare ad usare la tastiera e quando bisogna usare il mouse spesso si fa prima ad allungare un dito e spostare gli oggetti o cliccare direttamente sullo schermo.Quando si avranno touch screen (performanti) anche sui pc da 400 euro allora windows 8 sarà apprezzato da tutti, dalla massaia alla segretaria al manager. Forse resteranno fuori ambiti di lavoro come lo sviluppo software (a parte i test), dato che chi scrive software quasi sempre usa molte scorciatoie da tastiera.
      • qualcuno scrive:
        Re: Nessuno lo ha notato
        Ma certo. Ora l'interfaccia touch va tanto bene che nessuno soffre a tenere le braccia alzate per ore su uno schermo da 20 pollici.Sono tutti felici di lavorare su lunghi documenti word attraverso le ditate.Disperato tentativo di salvare la faccia del datore di lavoro.
        • ... scrive:
          Re: Nessuno lo ha notato
          Aspetta aspetta, forse prima di parlare di touch screen e tastiere, dovresti provare con qualche periferica tipo occhiali da vista....Ho scritto chiaramente "rimane facilissimo continuare ad usare la tastiera e quando bisogna usare il mouse spesso si fa prima ad allungare un dito e spostare gli oggetti o cliccare direttamente sullo schermo."Ora, tu usi il mouse per scrivere "lunghi documenti word"???Certo che il touch screen non sostituirà mai la tastiera. Neanche nei film di fantascienza si è mai vista una cosa del genere.Ci sono sempre touch screen e tastiere. Il touch screen è in sostituzione del mouse!
          • Fulmy(nato) scrive:
            Re: Nessuno lo ha notato
            - Scritto da: ...
            Aspetta aspetta, forse prima di parlare di touch
            screen e tastiere, dovresti provare con qualche
            periferica tipo occhiali da
            vista....

            Ho scritto chiaramente
            "rimane facilissimo continuare ad usare la
            tastiera e quando bisogna usare il mouse spesso
            si fa prima ad allungare un dito e spostare gli
            oggetti o cliccare direttamente sullo
            schermo."

            Ora, tu usi il mouse per scrivere "lunghi
            documenti
            word"???


            Certo che il touch screen non sostituirà mai la
            tastiera. Neanche nei film di fantascienza si è
            mai vista una cosa del
            genere.
            Ci sono sempre touch screen e tastiere.
            Il touch screen è in sostituzione del mouse!facciamo finta che i due monitor che ho davanti siano touch, secondo te per cliccare il tasto "Invia" qui sotto, troverei più comodo sollevare la mano destra dalla tastiera e portarla sul mouse che sta a 5cm da questa, o protenderlo verso avanti per toccare il monitor che sta a circa 60 cm dalla mia spalla?Idem per ritoccare il testo e tornare indietro di qualche linea a cambiare una frase che non mi piace o un errore di cui non mi ero accorto...Ora invece di un post di una manciata di righe su PI, pensa se c'è da scrivere un documento di una decina di pagine, dove tra copia, incolla, cambia stile, inserisci un box per riportare un pezzo di codice, torna indietro a rileggere, aggiungi una tabella, etc... tocca passare dalla tastiera al monitor qualche decina di volte.
          • ... scrive:
            Re: Nessuno lo ha notato
            a parte le distanze (che non mi sembrano insormontabili)Con il mouse: metti la mano sul mousemuovi e con l'occhio localizzi il puntatorelo sposti sul pulsante cliccaclicchicol touchalzi il braccinoclicchiTroppo esercizio fisico forse?Seriamente, fai qualche prova facendo finta di dover cliccare un pulsante qualsiasi, vedi quanto ci impieghi col mouse e quanto toccando lo schermo in quel punto...Se poi ci metti il fatto che l'interfaccia è fatta pensando al touch (quindi con pulsanti più grandi) è ancora più veloce!
          • Fulmy(nato) scrive:
            Re: Nessuno lo ha notato
            - Scritto da: ...
            col touch
            alzi il braccino
            clicchi

            Troppo esercizio fisico forse?fallo per centinaia di volte in un giorno, poi mi racconti.
          • Joe Tornado scrive:
            Re: Nessuno lo ha notato
            Sai le ditate sul monitor, dopo !
          • ... scrive:
            Re: Nessuno lo ha notato
            ma sull'iPad tutti lavorano con le dita pulite e sul monitor del pc dovrebbero lavorarci mangiando le patatine del Mac?Veraqmente, non ci credo che ci sono ancora persone che trovino queste scuse a supporto dei loro ragionamenti
          • Joe Tornado scrive:
            Re: Nessuno lo ha notato
            Non ho e non m'interessa avere un iPad; i dispositivi touch che utilizzo sono un lurido smartphone ed un ancora più lurido tablet Android. Il primo lo schermino pieno di segni di dita molto evidenti in controluce; il secondo un po' meno, perchè la presenza di una pellicola protettiva sembra limitare il fenomeno, ma mostra bei graffi e qualche bolla d'aria.Sarà che per me l'esperienza visiva è importante e pulisco abbastanza frequentemente il monitor.
          • ... scrive:
            Re: Nessuno lo ha notato
            aaa... fatica.Io mi trovo benissimo... avrò il braccio destro bionico... o mi sarò allenato molto da ragazzoahahahahah
          • panda rossa scrive:
            Re: Nessuno lo ha notato
            - Scritto da: Fulmy(nato)
            - Scritto da: ...


            col touch

            alzi il braccino

            clicchi



            Troppo esercizio fisico forse?

            fallo per centinaia di volte in un giorno, poi mi
            racconti.Invio sulla tastiera!
          • Fulmy(nato) scrive:
            Re: Nessuno lo ha notato
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: Fulmy(nato)

            - Scritto da: ...




            col touch


            alzi il braccino


            clicchi





            Troppo esercizio fisico forse?



            fallo per centinaia di volte in un giorno,
            poi
            mi

            racconti.

            Invio sulla tastiera!mica lavoro sempre e solo sul terminale.Alle volte capita anche di scrivere documentazione, report e cose simili...
          • krane scrive:
            Re: Nessuno lo ha notato
            - Scritto da: Fulmy(nato)
            - Scritto da: ...

            Troppo esercizio fisico forse?
            fallo per centinaia di volte in un
            giorno, poi mi racconti.Nerd anni '80[img]http://media.happyblog.it/n/ner/nerd/best_nerds_17.jpg[/img]Nerd anni 2015[img]http://us.123rf.com/450wm/alanpoulson/alanpoulson1308/alanpoulson130800596/21438021-un-uomo-senza-camicia-con-la-cravatta-al-collo-e-occhiali-mostra-i-suoi-muscoli.jpg[/img]
          • Fulmy(nato) scrive:
            Re: Nessuno lo ha notato
            - Scritto da: krane
            - Scritto da: Fulmy(nato)

            - Scritto da: ...



            Troppo esercizio fisico forse?


            fallo per centinaia di volte in un

            giorno, poi mi racconti.

            Nerd anni '80
            [img]http://media.happyblog.it/n/ner/nerd/best_ner


            Nerd anni 2015
            [img]http://us.123rf.com/450wm/alanpoulson/alanpoucredo ci sia una certa differenza tra il fare dell'esercizio fisico mirato e studiato per muovere correttamente i vari muscoli, e il doversi protendere storto in avanti per colpa di un sistema pensato in maniera per niente ergonomica.
          • krane scrive:
            Re: Nessuno lo ha notato
            - Scritto da: Fulmy(nato)
            - Scritto da: krane

            - Scritto da: Fulmy(nato)


            - Scritto da: ...





            Troppo esercizio fisico forse?




            fallo per centinaia di volte in un


            giorno, poi mi racconti.



            Nerd anni '80


            [img]http://media.happyblog.it/n/ner/nerd/best_ner





            Nerd anni 2015


            [img]http://us.123rf.com/450wm/alanpoulson/alanpou

            credo ci sia una certa differenza tra il fare
            dell'esercizio fisico mirato e studiato per
            muovere correttamente i vari muscoli, e il
            doversi protendere storto in avanti per colpa di
            un sistema pensato in maniera per niente
            ergonomica.Si fa l'app che controlla i tuoi movimenti durante il lavoro e durante la pausa caffe' ti fa fare ginnastica correttiva, op op su su avanti voi che siete giovani.
          • piezo8 scrive:
            Re: Nessuno lo ha notato
            - Scritto da: ...
            a parte le distanze (che non mi sembrano
            insormontabili)con l'aumento delle dimensioni dei monitor lo schermo si allontana sempre di più dall'utente, ormai siamo al 27', a che distanza lo si tiene?
          • ... scrive:
            Re: Nessuno lo ha notato
            Su questo punto sono del parere che Windows 8 debba avere la doppia interfaccia. Perchè se è vero che il touch è una ottima soluzione, è anche vero che chi necessita di schermi grandi deve avere la possibilità di lavorare agevolmente col mouse.Comunque, i grafici che lavorano con gli schermi enormi li hai mai visti a che distanza lavorano? 30cm circa.
          • piezo8 scrive:
            Re: Nessuno lo ha notato
            - Scritto da: ...
            Su questo punto sono del parere che Windows 8
            debba avere la doppia interfaccia. non basta che l'OS abbia una doppia interfaccia, lo dovrebbero avere anche tutti i programmi, uno non è che lavorea con l'OS tutto il giorno.Perchè se è
            vero che il touch è una ottima soluzione, è anche
            vero che chi necessita di schermi grandi deve
            avere la possibilità di lavorare agevolmente col
            mouse.

            Comunque, i grafici che lavorano con gli schermi
            enormi li hai mai visti a che distanza lavorano?
            30cm
            circa.
          • MacGeek scrive:
            Re: Nessuno lo ha notato
            - Scritto da: piezo8
            - Scritto da: ...

            a parte le distanze (che non mi sembrano

            insormontabili)
            con l'aumento delle dimensioni dei monitor lo
            schermo si allontana sempre di più dall'utente,
            ormai siamo al 27', a che distanza lo si
            tiene?Che c'entra? La distanza è sempre la stessa. 50-70 cm dal punto di vista ergonomico (e perfino normativo, D.Lgs 81, allegato bla-bla). Se è più grande hai più spazio per lavorare. Se l'allontani mantenendo la stessa risoluzione (come di solito è) ti devi sguerciare per leggere i testi.
        • ... scrive:
          Re: Nessuno lo ha notato
          Poi per chiarire, non lavoro affatto con Microsoft.Parlo per esperienza diretta.
      • panda rossa scrive:
        Re: Nessuno lo ha notato
        - Scritto da: ...
        Ancora con sta storia.
        Lo dico ancora una volta, purtroppo windows 8 è
        nato per i pc con touch screen. Che non esistono.Quindi?
        Non a caso
        all'inizio era proposto sugli ultrabook di fascia
        alta.Giocattoli per markettari.
        Solo che con la situazione disastrata in
        cui siamo, chi compra un pc a 1000+
        euro?

        Provate windows 8 per qualche giorno su un pc con
        touch screen, rimane facilissimo continuare ad
        usare la tastiera e quando bisogna usare il mouse
        spesso si fa prima ad allungare un dito e
        spostare gli oggetti o cliccare direttamente
        sullo schermo.Scrivere documenti e mandare mail con le dita, deve essere un vero spasso.
        Quando si avranno touch screen (performanti)
        anche sui pc da 400 euro allora windows 8 sarà
        apprezzato da tutti, dalla massaia alla
        segretaria al manager.Una cosa del genere si chiama TV.Ha lo schermo e il telecomando.E funziona benissimo da anni.Solo che il flusso di dati e' monodirezionale.Per questo la chiamano TV e non PC.
        Forse resteranno fuori
        ambiti di lavoro come lo sviluppo software (a
        parte i test), dato che chi scrive software
        quasi sempre usa molte scorciatoie da
        tastiera.La scrittura di documenti, il data entry, il cazzeggio sui social network...Resteranno fuori un bel po' di cose.Senza contare la barriera dell'inaccessibilita'.Oggi la soluzione tastiera+mouse consente a gran parte dei portatori di handicap di utilizzare un computer, con estremo vantaggio.Con l'interfaccia touch, come fanno?
        • ... scrive:
          Re: Nessuno lo ha notato
          Quante RAZZATE in una risposta
          Che non esistono.
          Quindi?
          Non esistono perchè non cerchi.Il primo a caso che ho trovatohttp://www.pixmania.it/computer-pc-desktop/sony-vaio-svl2413l1eb-it1-24-pc-all-in-one-touchscreen/21707620-a.htmlSi sa, finchè le cose non hanno una mela stampata sopra è come se non esistessero.Vedrai che quando Apple se ne uscirà con il suo Mac con touch screen tutti a dire "siii ecco come si innova!"

          Giocattoli per markettari.vabbè, qui neanche meriti un commento
          Scrivere documenti e mandare mail con le dita,
          deve essere un vero
          spasso.Se stai scrivendo guardando lo schermo, fai prima ad allungare la mano sul mouse e spostare la freccia sul pulsante invia e cliccare o muovere il dito sul pulsante che stai già guardando e cliccare?Ne riparleremo quando Apple se ne uscirà col suo "Mac Touch"Allora sarà sicuramente meglio. si si...

          Una cosa del genere si chiama TV.
          Ha lo schermo e il telecomando.
          E funziona benissimo da anni.
          Solo che il flusso di dati e' monodirezionale.
          Per questo la chiamano TV e non PC.Qui sei completamente fuori tema, non ho capito...

          La scrittura di documenti, il data entry, il
          cazzeggio sui social
          network...
          Resteranno fuori un bel po' di cose.Ancora... duro di orecchie.... per scrivere documenti, ci sarà sempre la tastiera.Come per giocare (su pc) ci sarà sempre il mouse.Il touch serve per usare l'i-n-t-e-r-f-a-c-c-i-a. Premere pulsanti, scrollare la pagina, ingrandire/rimpicciolire...

          Senza contare la barriera dell'inaccessibilita'.

          Oggi la soluzione tastiera+mouse consente a gran
          parte dei portatori di handicap di utilizzare un
          computer, con estremo
          vantaggio.

          Con l'interfaccia touch, come fanno?Aspè... non ci credo che hai trovato anche questa scusa...e con il mitico iPad come fanno?Salvo questa tua risposta e aspetto proprio che esca il "Mac Touch", poi voglio vedere cosa inventerai quando scriverai le magnificenze del Mac touch e ti incollerò questa risposta !!!
          • Joe Tornado scrive:
            Re: Nessuno lo ha notato
            Il "Mac Touch" ? Panda Rossa ?!?
          • panda rossa scrive:
            Re: Nessuno lo ha notato
            - Scritto da: ...
            Quante RAZZATE in una risposta

            Che non esistono.

            Quindi?



            Non esistono perchè non cerchi.
            Il primo a caso che ho trovato
            http://www.pixmania.it/computer-pc-desktop/sony-va

            Si sa, finchè le cose non hanno una mela stampata
            sopra è come se non
            esistessero.??? (newbie)mela ?mi hai forse scambiato per ruppolo?
          • 2014 scrive:
            Re: Nessuno lo ha notato
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: ...

            Quante RAZZATE in una risposta


            Che non esistono.


            Quindi?






            Non esistono perchè non cerchi.

            Il primo a caso che ho trovato


            http://www.pixmania.it/computer-pc-desktop/sony-va



            Si sa, finchè le cose non hanno una mela
            stampata

            sopra è come se non

            esistessero.

            ??? (newbie)

            mela ?
            mi hai forse scambiato per ruppolo?il livello di fanatismo è uguale :D
          • panda rossa scrive:
            Re: Nessuno lo ha notato
            - Scritto da: 2014
            - Scritto da: panda rossa

            - Scritto da: ...


            Quante RAZZATE in una risposta



            Che non esistono.



            Quindi?









            Non esistono perchè non cerchi.


            Il primo a caso che ho trovato





            http://www.pixmania.it/computer-pc-desktop/sony-va





            Si sa, finchè le cose non hanno una mela

            stampata


            sopra è come se non


            esistessero.



            ??? (newbie)



            mela ?

            mi hai forse scambiato per ruppolo?
            il livello di fanatismo è uguale :DUn conto e' dire che windows e' una XXXXX, dal basso dell'ignoranza del venditore apple.Ben altro conto e' dire che windows e' una XXXXX, dall'alto della consapevolezza di un sistemista/programmatore.Poi ci sono miliardi di mosche che non possono mica sbagliarsi...
          • nome e cognome scrive:
            Re: Nessuno lo ha notato

            Ben altro conto e' dire che windows e' una XXXXX,
            dall'alto della consapevolezza di un
            sistemista/programmatore.A parte che stai mettendo assieme neanderthal e homo sapiens, se un programmatore dice che linux è una XXXXX cosa significa?
            Poi ci sono miliardi di mosche che non possono
            mica
            sbagliarsi...Oh tranne le mosche che usano i server...
          • panda rossa scrive:
            Re: Nessuno lo ha notato
            - Scritto da: nome e cognome

            Ben altro conto e' dire che windows e' una
            XXXXX,

            dall'alto della consapevolezza di un

            sistemista/programmatore.

            A parte che stai mettendo assieme neanderthal e
            homo sapiens, se un programmatore dice che linux
            è una XXXXX cosa significa?Che non e' un programmatore. (geek)

            Poi ci sono miliardi di mosche che non
            possono

            mica

            sbagliarsi...

            Oh tranne le mosche che usano i server...Quelle sono dette mosche bianche e hanno la caratteristica di essere ben pagate, oltre a godere del massimo rispetto di tutta l'azienda.
          • nome e cognome scrive:
            Re: Nessuno lo ha notato


            homo sapiens, se un programmatore dice che
            linux

            è una XXXXX cosa significa?

            Che non e' un programmatore. (geek)E' uno sveglio quindi.

            Oh tranne le mosche che usano i server...
            Quelle sono dette mosche bianche e hanno la
            caratteristica di essere ben pagate, oltre a
            godere del massimo rispetto di tutta
            l'azienda.E mangiare XXXXX in ogni caso.
          • panda rossa scrive:
            Re: Nessuno lo ha notato
            - Scritto da: nome e cognome


            homo sapiens, se un programmatore dice
            che

            linux


            è una XXXXX cosa significa?



            Che non e' un programmatore. (geek)

            E' uno sveglio quindi.



            Oh tranne le mosche che usano i
            server...

            Quelle sono dette mosche bianche e hanno la

            caratteristica di essere ben pagate, oltre a

            godere del massimo rispetto di tutta

            l'azienda.

            E mangiare XXXXX in ogni caso.Questo e' quello che fanno credere a te, che la XXXXX la pulisci nei cessi dell'azienda medesima.
      • Etype scrive:
        Re: Nessuno lo ha notato
        Il touch screen va bene per un tablet non per un monitor pc,che senso ha avere un touchscreen per poi usarlo solo 20 minuti al giorno ?
    • nome e cognome scrive:
      Re: Nessuno lo ha notato
      - Scritto da: qualcuno
      HP Torna ad offrire Windows 7 preinstallato
      invece di piastrellotto e le vendite
      ripartono.E' vero. E' incredibile, l'offerta è stata annunciata a fine gennaio e i risultati sono andati indietro nel tempo.
      • 2014 scrive:
        Re: Nessuno lo ha notato
        - Scritto da: nome e cognome
        - Scritto da: qualcuno

        HP Torna ad offrire Windows 7 preinstallato

        invece di piastrellotto e le vendite

        ripartono.

        E' vero. E' incredibile, l'offerta è stata
        annunciata a fine gennaio e i risultati sono
        andati indietro nel
        tempo.Gomblotto ;)
    • Fulmy(nato) scrive:
      Re: Nessuno lo ha notato
      - Scritto da: qualcuno
      HP Torna ad offrire Windows 7 preinstallato
      invece di piastrellotto e le vendite
      ripartono.niente di strano, si parla di PC aziendali, quindi acquistati per gente che si suppone ci lavori (o almeno dovrebbe farlo secondo le intenzioni di quelli dei reparti HR ed IT)
  • maxsix scrive:
    Etype vado di corsa
    Nemmeno qui, dai un'altra volta, tranquillo.
  • Enjoy with Us scrive:
    Come volevasi dimostrare...
    I PC desktop rimarranno con noi per ancora diversi lustri, a soffrire i tablet sono ovviamente i notebook e vedrete che la sofferenza dei notebook in futuro tenderà ad aumentare non appena renderanno disponibili tablet di più ampia diagonale 12-15 pollici, abbinati magari a cover con integrate tastiere decenti e ad una evoluzione ulteriore dei SO impiegati. Android è già sulla buona strada, rimane da migliorare il file manager e la gestione dei dischi da parte delle app (ma ci vuole tanto a consentire all'utente di decidere dove si deve installare una app e i suoi archivi?) e poi il gioco sarà fatto.In mobilità un tablet da peso di 500-800 grammi compresa cover e tastiera è più che adeguato alla maggior parte degli usi necessari.Il desktop è invece attualmente insostituibile, Vuoi per potenza, vuoi per la gestione delle periferiche, la masterizzazione, la possibilità di fungere da data center domestico.Pensate solo ad esempio a dover scrivere e stampare una tesi... se non avete un desktop diventa dura!
    • 2014 scrive:
      Re: Come volevasi dimostrare...
      - Scritto da: Enjoy with Us
      I PC desktop rimarranno con noi per ancora
      diversi lustri, a soffrire i tablet sono
      ovviamente i notebook e vedrete che la sofferenza
      dei notebook in futuro tenderà ad aumentare non
      appena renderanno disponibili tablet di più ampia
      diagonale 12-15 pollici, abbinati magari a cover
      con integrate tastiere decenti e ad una
      evoluzione ulteriore dei SO impiegati.Ci sono già si chiamano... netbook :D
      • collione scrive:
        Re: Come volevasi dimostrare...
        ti stai confondendo con gli ultrabooki netbook sono quegli accrocchi con schermo al max da 10"
    • pietro scrive:
      Re: Come volevasi dimostrare...
      - Scritto da: Enjoy with Us
      I PC desktop rimarranno con noi per ancora
      diversi lustri, a soffrire i tablet sono
      ovviamente i notebook e vedrete che la sofferenza
      dei notebook in futuro tenderà ad aumentare non
      appena renderanno disponibili tablet di più ampia
      diagonale 12-15 pollici, abbinati magari a cover
      con integrate tastiere decenti se serve una tastiera non sono tablet per definizione.
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: Come volevasi dimostrare...
        - Scritto da: pietro
        - Scritto da: Enjoy with Us

        I PC desktop rimarranno con noi per ancora

        diversi lustri, a soffrire i tablet sono

        ovviamente i notebook e vedrete che la
        sofferenza

        dei notebook in futuro tenderà ad aumentare
        non

        appena renderanno disponibili tablet di più
        ampia

        diagonale 12-15 pollici, abbinati magari a
        cover

        con integrate tastiere decenti

        se serve una tastiera non sono tablet per
        definizione.E chi l'ha detto? Chissà come mai le cover con tastiera incorporata imperversano!
        • pietro scrive:
          Re: Come volevasi dimostrare...
          - Scritto da: Enjoy with Us
          - Scritto da: pietro

          - Scritto da: Enjoy with Us


          I PC desktop rimarranno con noi per
          ancora


          diversi lustri, a soffrire i tablet sono


          ovviamente i notebook e vedrete che la

          sofferenza


          dei notebook in futuro tenderà ad
          aumentare

          non


          appena renderanno disponibili tablet di
          più

          ampia


          diagonale 12-15 pollici, abbinati
          magari
          a

          cover


          con integrate tastiere decenti



          se serve una tastiera non sono tablet per

          definizione.

          E chi l'ha detto? Chissà come mai le cover con
          tastiera incorporata
          imperversano!due possibilità:- perchè i tablet su cui le montano fanno finta di essere un tablet.- perchè abituati alla tastiera molti si sentono persi se non c'ècomunque se uno ha bisogno della tastiera vorrei far notare che tutti i laptop ne hanno una.
          • Izio01 scrive:
            Re: Come volevasi dimostrare...
            - Scritto da: pietro
            - Scritto da: Enjoy with Us

            - Scritto da: pietro





            se serve una tastiera non sono tablet
            per


            definizione.



            E chi l'ha detto? Chissà come mai le cover
            con

            tastiera incorporata imperversano!
            due possibilità:
            - perchè i tablet su cui le montano fanno finta
            di essere un tablet.
            - perchè abituati alla tastiera molti si sentono
            persi se non c'è
            Guarda che spopolano anche per gli iPad, mica solo per Android.Anche per scrivere una semplice mail di mezza paginetta, mica mi dirai che la tastiera on screen sia comoda quanto quella fisica, per chi è capace di digitare con una certa velocità!
            comunque se uno ha bisogno della tastiera vorrei
            far notare che tutti i laptop ne hanno
            una.
          • maxsix scrive:
            Re: Come volevasi dimostrare...

            Guarda che spopolano anche per gli iPad, mica
            solo per
            Android.
            Anche per scrivere una semplice mail di mezza
            paginetta, mica mi dirai che la tastiera on
            screen sia comoda quanto quella fisica, per chi è
            capace di digitare con una certa
            velocità!
            E' questione di pratica.Ho visto gente con la tastiera virtuale andare a velocità pazzesche.E te lo dice uno che scrive a tastiera con 2 mani e 10 dita (quando la dattilografia serve).
          • Izio01 scrive:
            Re: Come volevasi dimostrare...
            - Scritto da: maxsix

            Guarda che spopolano anche per gli iPad, mica

            solo per

            Android.

            Anche per scrivere una semplice mail di mezza

            paginetta, mica mi dirai che la tastiera on

            screen sia comoda quanto quella fisica, per
            chi
            è

            capace di digitare con una certa

            velocità!


            E' questione di pratica.
            Ho visto gente con la tastiera virtuale andare a
            velocità pazzesche.

            E te lo dice uno che scrive a tastiera con 2 mani
            e 10 dita (quando la dattilografia serve).Ah, probabile, oppure persone diverse hanno "dita diverse" e si trovano bene con strumenti differenti.Io, da quando ho scoperto la tastiera ad isola sul Mac, l'ho adottata ovunque possibile e mi ci trovo troppo bene. Non riuscirei mai a scrviere altrettanto veloce senza un minimo di feedback tattile, o almeno credo. Però effettivamente non è mica detto che valga per tutti.
          • Albedo 0,9 scrive:
            Re: Come volevasi dimostrare...
            - Scritto da: maxsix

            Guarda che spopolano anche per gli iPad, mica

            solo per

            Android.

            Anche per scrivere una semplice mail di mezza

            paginetta, mica mi dirai che la tastiera on

            screen sia comoda quanto quella fisica, per
            chi
            è

            capace di digitare con una certa

            velocità!


            E' questione di pratica.
            Ho visto gente con la tastiera virtuale andare a
            velocità
            pazzesche.

            E te lo dice uno che scrive a tastiera con 2 mani
            e 10 dita (quando la dattilografia
            serve).Con il touch non si arriva mai alla velocità dei tasti meccanici, proprio perché manca il feedback di avvenuta pressione.Non spariamo balle per cortesia.
      • Prozac scrive:
        Re: Come volevasi dimostrare...
        - Scritto da: pietro
        - Scritto da: Enjoy with Us

        I PC desktop rimarranno con noi per ancora

        diversi lustri, a soffrire i tablet sono

        ovviamente i notebook e vedrete che la
        sofferenza

        dei notebook in futuro tenderà ad aumentare
        non

        appena renderanno disponibili tablet di più
        ampia

        diagonale 12-15 pollici, abbinati magari a
        cover

        con integrate tastiere decenti

        se serve una tastiera non sono tablet per
        definizione.Infatti... Esistono dispositivi molto più potenti dei tablet che possono essere comodi e semplici come un tablet ma, all'occorrenza trasformarsi (grazie alla tastiera) in più potenti e utili ultrabook.
    • nome e cognome scrive:
      Re: Come volevasi dimostrare...
      - Scritto da: Enjoy with Us
      I PC desktop rimarranno con noi per ancora
      diversi lustri, a soffrire i tablet sonoROTFL la cosa fantastica è che qualsiasi articolo tu lo commenti dicendo "come volevasi dimostrare"... E difatti facendo due ricerche http://news.cnet.com/8301-1001_3-57619225-92/hps-q1-beats-estimates-as-pc-business-surprises/Si vede che in realtà crescono i notebook e scendono i desktop... come volevasi dimostrare.
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: Come volevasi dimostrare...
        - Scritto da: nome e cognome
        - Scritto da: Enjoy with Us

        I PC desktop rimarranno con noi per ancora

        diversi lustri, a soffrire i tablet sono

        ROTFL la cosa fantastica è che qualsiasi articolo
        tu lo commenti dicendo "come volevasi
        dimostrare"...


        E difatti facendo due ricerche

        http://news.cnet.com/8301-1001_3-57619225-92/hps-q

        Si vede che in realtà crescono i notebook e
        scendono i desktop... come volevasi
        dimostrare.Dai dati HP hai ragione, ma da altri dati emnersi in precedenza si evidenziava come fossero soprattutto i notebook a soffrire con cali ben più ampi dei desktop.http://www.ictbusiness.it/cont/news/digitimes-vendite-di-notebook-in-drastico-calo/31106/1.htmlhttp://hardware.hdblog.it/2013/12/04/mercato-pc-vendite-ancora-in-calo-la-ripresa-e-lontana/http://www.businessmagazine.it/news/mercato-pc-emea-ancora-in-calo-ma-il-peggio-potrebbe-essere-alle-spalle_49280.htmlRipensandoci una cosa non ho capito.... questi di HP come fanno a presentare la prima trimestrale del 2014 se siamo al 24 di febbraio? Il trimestre non finisce a marzo?
        • Trollone scrive:
          Re: Come volevasi dimostrare...
          http://it.wikipedia.org/wiki/Anno_fiscale
        • nome e cognome scrive:
          Re: Come volevasi dimostrare...

          Dai dati HP hai ragione, ma da altri dati emnersi
          in precedenza si evidenziava come fossero
          soprattutto i notebook a soffrire con cali ben
          più ampi dei
          desktop.

          http://www.ictbusiness.it/cont/news/digitimes-vend

          http://hardware.hdblog.it/2013/12/04/mercato-pc-ve

          http://www.businessmagazine.it/news/mercato-pc-emeBeh intanto si parla di stime, potrebbero essere sbagliate e comunque HP parla di stabilizzazione.
          Ripensandoci una cosa non ho capito.... questi di
          HP come fanno a presentare la prima trimestrale
          del 2014 se siamo al 24 di febbraio? Il trimestre
          non finisce a
          marzo?Gli anni fiscali non seguono necessariamente l'anno solare.
    • Prozac scrive:
      Re: Come volevasi dimostrare...
      - Scritto da: Enjoy with Us
      I PC desktop rimarranno con noi per ancora
      diversi lustri, a soffrire i tablet sono
      ovviamente i notebook e vedrete che la sofferenza
      dei notebook in futuro tenderà ad aumentare non
      appena renderanno disponibili tablet di più ampia
      diagonale 12-15 pollici, abbinati magari a cover
      con integrate tastiere decenti e ad una
      evoluzione ulteriore dei SO impiegati. Android è
      già sulla buona strada, rimane da migliorare il
      file manager e la gestione dei dischi da parte
      delle app (ma ci vuole tanto a consentire
      all'utente di decidere dove si deve installare
      una app e i suoi archivi?) e poi il gioco sarà
      fatto.
      In mobilità un tablet da peso di 500-800 grammi
      compresa cover e tastiera è più che adeguato alla
      maggior parte degli usi
      necessari.
      Il desktop è invece attualmente insostituibile,
      Vuoi per potenza, vuoi per la gestione delle
      periferiche, la masterizzazione, la possibilità
      di fungere da data center
      domestico.
      Pensate solo ad esempio a dover scrivere e
      stampare una tesi... se non avete un desktop
      diventa
      dura!Il mio "tablet" è già così...Schermo touch da 13,3" Full HD (1920x1080) che, all'occorrenza, può essere collegato a una tastiera fisica (wi-fi che non serve nemmeno collegare al tablet). ProXXXXXre i7 (durata della carica fino a 8 ore con un uso normale) 4GB di RAM e SSD da 128GB.Per un uso da "cazzeggio" come quello di adesso lo uso senza tastiera (quella touch è più che sufficiente). Per un uso più professionale, attacco la tastiera fisica e diventa un classico ultrabook...
    • piezo8 scrive:
      Re: Come volevasi dimostrare...
      - Scritto da: Enjoy with Us
      Android è
      già sulla buona strada, rimane da migliorare il
      file manager e la gestione dei dischi da parte
      delle app (ma ci vuole tanto a consentire
      all'utente di decidere dove si deve installare
      una app e i suoi archivi?) no è semplicissimo i pc lo fanno da sempre.Prova invece a chiederti perchè per i tablet invece non è così, Apple ha iniziato in quel modo e Android l'ha seguita sulla stessa strada, tutti incompetenti?Ti dò una dritta, l'enorme diffusione del tablet è anche dovuta a quello.
      • panda rossa scrive:
        Re: Come volevasi dimostrare...
        - Scritto da: piezo8
        - Scritto da: Enjoy with Us

        Android è

        già sulla buona strada, rimane da migliorare
        il

        file manager e la gestione dei dischi da
        parte

        delle app (ma ci vuole tanto a consentire

        all'utente di decidere dove si deve
        installare

        una app e i suoi archivi?)

        no è semplicissimo i pc lo fanno da sempre.
        Prova invece a chiederti perchè per i tablet
        invece non è così, Apple ha iniziato in quel modo
        e Android l'ha seguita sulla stessa strada, tutti
        incompetenti?
        Ti dò una dritta, l'enorme diffusione del tablet
        è anche dovuta a
        quello.Il file system deve essere sempre visibile.Se io collego il telefono ad un pc via USB, devo poter mettere e togliere i files.Se il device non permette questo, e' un device inutile.
        • piezo8 scrive:
          Re: Come volevasi dimostrare...
          - Scritto da: panda rossa
          - Scritto da: piezo8

          - Scritto da: Enjoy with Us


          Android è


          già sulla buona strada, rimane da
          migliorare

          il


          file manager e la gestione dei dischi da

          parte


          delle app (ma ci vuole tanto a
          consentire


          all'utente di decidere dove si deve

          installare


          una app e i suoi archivi?)



          no è semplicissimo i pc lo fanno da sempre.

          Prova invece a chiederti perchè per i tablet

          invece non è così, Apple ha iniziato in quel
          modo

          e Android l'ha seguita sulla stessa strada,
          tutti

          incompetenti?

          Ti dò una dritta, l'enorme diffusione del
          tablet

          è anche dovuta a

          quello.

          Il file system deve essere sempre visibile.
          Se io collego il telefono ad un pc via USB, devo
          poter mettere e togliere i
          files.

          Se il device non permette questo, e' un device
          inutile.Certo che i tablet non sono stati fatti per i system manager, ne avrebbero venduti solo qualche migliaio, li hanno invece fatti per tutti gli altri, e ne hanno venduti centinaia di milioni
          • ... scrive:
            Re: Come volevasi dimostrare...
            - Scritto da: piezo8
            - Scritto da: panda rossa

            - Scritto da: piezo8


            - Scritto da: Enjoy with Us



            Android è



            già sulla buona strada, rimane da

            migliorare


            il



            file manager e la gestione dei
            dischi
            da


            parte



            delle app (ma ci vuole tanto a

            consentire



            all'utente di decidere dove si deve


            installare



            una app e i suoi archivi?)





            no è semplicissimo i pc lo fanno da
            sempre.


            Prova invece a chiederti perchè per i
            tablet


            invece non è così, Apple ha iniziato in
            quel

            modo


            e Android l'ha seguita sulla stessa
            strada,

            tutti


            incompetenti?


            Ti dò una dritta, l'enorme diffusione
            del

            tablet


            è anche dovuta a


            quello.



            Il file system deve essere sempre visibile.

            Se io collego il telefono ad un pc via USB,
            devo

            poter mettere e togliere i

            files.



            Se il device non permette questo, e' un
            device

            inutile.
            Certo che i tablet non sono stati fatti per i
            system manager, ne avrebbero venduti solo qualche
            migliaio, li hanno invece fatti per tutti gli
            altri, e ne hanno venduti centinaia di
            milioniLOL certo, perché se ci fosse anche l'opzione per vedere il filesystem immagino che l'utente medio lo butterebbe via il tablet, perché gli darebbe troppo fastidio anche se non fosse mai obbligato ad usarla.
  • maxsix scrive:
    PC aziendali = workstation
    Di cui come ho già detto tempo fa HP ne sta vendendo veramente un botto.Ergo, cari cantinari miei siete comunque alla canna del gas.Una serie Z non è per le vostre tasche, tranquilli.
    • Guybrush scrive:
      Re: PC aziendali = workstation
      - Scritto da: maxsix
      Di cui come ho già detto tempo fa HP ne sta
      vendendo veramente un
      botto.

      Ergo, cari cantinari miei siete comunque alla
      canna del
      gas.
      Una serie Z non è per le vostre tasche,
      tranquilli.Anche perché coi 3000 e passa euro di costo di uno Z620 ci tiro su un mostro aniwa che neanche Jeeg robot. GT
      • maxsix scrive:
        Re: PC aziendali = workstation
        - Scritto da: Guybrush
        - Scritto da: maxsix

        Di cui come ho già detto tempo fa HP ne sta

        vendendo veramente un

        botto.



        Ergo, cari cantinari miei siete comunque alla

        canna del

        gas.

        Una serie Z non è per le vostre tasche,

        tranquilli.

        Anche perché coi 3000 e passa euro di costo di
        uno Z620 ci tiro su un mostro aniwa che neanche
        Jeeg robot.


        GTE che in un'azienda con la A maiuscola non entrerà mai.Bella la citazione comunque.
        • Etype scrive:
          Re: PC aziendali = workstation
          - Scritto da: maxsix
          E che in un'azienda con la A maiuscola non
          entrerà
          mai.Vuoi dire come i demenziali apple ? Ah quelli sono una vita che non entrano in nessuna azienda :D :D :D
    • gnammolo scrive:
      Re: PC aziendali = workstation
      e certo alle segretarie con office e gestionale web-based diamo una workstation del genere.
      • maxsix scrive:
        Re: PC aziendali = workstation
        - Scritto da: gnammolo
        e certo alle segretarie con office e gestionale
        web-based diamo una workstation del
        genere.A quella gli diamo un PC sempre HP da 100 euro, oppure la facciamo gironzolare per le sale reception con gonna, tacco, ipad e cuffietta.Chiedendo tra una telefonata e un'altra se serve un caffè.Bello il mondo real vero?
        • Etype scrive:
          Re: PC aziendali = workstation
          - Scritto da: maxsix
          A quella gli diamo un PC sempre HP da 100 euroInfatti è così che gira il mondo ....
          oppure la facciamo gironzolare per le sale
          reception con gonna, tacco, ipad e
          cuffietta.Per dire che è una gallina senza cervello che usa idiozie per decerebrati ? :D
          Chiedendo tra una telefonata e un'altra se serve
          un
          caffè.in faccia e bello bollente così ti svegli un pò :D
          Bello il mondo real vero?Di sicuro il mondo reale non è quello di apple visto che è una vita che ha perso contro i pc ;)
        • gnammolo scrive:
          Re: PC aziendali = workstation
          beh voi macachi siete la peggior specie di essere umani al mondo
        • gnammolo scrive:
          Re: PC aziendali = workstation
          pure sessita sei... magari poi si scopre razzista, bigotto e chissà cos'altro. bell'esempio umano.
        • gnammolo scrive:
          Re: PC aziendali = workstation
          segnala anche questa maxsis... (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • Etype scrive:
      Re: PC aziendali = workstation
      Un esperto d'informatica se lo fa da solo una workstation,gli unici che sono alla canna del gas sono gli appliani,utonti come sono devono per forza scegliere l'unico prodotto demenziale apple :D
      • pietro scrive:
        Re: PC aziendali = workstation
        - Scritto da: Etype
        Un esperto d'informatica se lo fa da solo una
        workstation,gli unici che sono alla canna del gas
        sono gli appliani,utonti come sono devono per
        forza scegliere l'unico prodotto demenziale apple
        :Dtu devi avere dei grossi problemi con Apple, riesci a nominarla anche quando il discorso sta tutto da un'altra parte.Take it easy
        • iRoby scrive:
          Re: PC aziendali = workstation
          Beh è anche vero, non esiste l'assemblato Apple...Non hai manco il piacere di assemblartelo. Ti resta solo quello di scartarlo dalla confezione.
          • Etype scrive:
            Re: PC aziendali = workstation
            Fosse solo quello,ti preparano un device con cui dal punto di vista del marketing ci ricamano moltissimo facendo credere all'acquirente chissà quale computer stia comprando.I loro prodotti sono farciti di soluzioni proprietarie e di scelte tecniche sull'orlo del demenziale,preferiscono sacrificare la funzionalità e l'espandibilità dei loro Icosi per l'estetica (che poi fa alquanto ridere).Castra prima i suoi device al limite per poi rifilarti i vari adattatori così ti frega 2 volte :D...
          • pietro scrive:
            Re: PC aziendali = workstation
            - Scritto da: iRoby
            Beh è anche vero, non esiste l'assemblato Apple...

            Non hai manco il piacere di assemblartelo. Ti
            resta solo quello di scartarlo dalla
            confezione.neanche l'assemblato Hp, o quello Dell, o quello asusanzi se provi a sostituire qualche pezzo perdi la garanzia.
          • panda rossa scrive:
            Re: PC aziendali = workstation
            - Scritto da: pietro
            - Scritto da: iRoby

            Beh è anche vero, non esiste l'assemblato
            Apple...



            Non hai manco il piacere di assemblartelo. Ti

            resta solo quello di scartarlo dalla

            confezione.
            neanche l'assemblato Hp, o quello Dell, o quello
            asus
            anzi se provi a sostituire qualche pezzo perdi la
            garanzia.Ma neanche per idea.Ad un assemblato Dell ci posso tranquillamente aggiungere un disco da 2 TB o metterci una scheda video per gaming, senza perdere una cippa.
          • Pietro scrive:
            Re: PC aziendali = workstation
            - Scritto da: iRoby
            Beh è anche vero, non esiste l'assemblato Apple...

            Non hai manco il piacere di assemblartelo. Ti
            resta solo quello di scartarlo dalla
            confezione.Gli utenti Apple sono quelli che lo accendono e incominciano a lavorarci con il loro programma preferito, il divertimento di assemblarlo, installare driver utilitis antivirus, configurale il sistema ottimizzarlo e risolvere idiosincrasie varie lo lasciano a ch prende un pc
          • panda rossa scrive:
            Re: PC aziendali = workstation
            - Scritto da: Pietro

            Gli utenti Apple sono quelli che lo accendono e
            incominciano a lavorarci con il loro programma
            preferito, il divertimento di assemblarlo,
            installare driver utilitis antivirus, configurale
            il sistema ottimizzarlo e risolvere
            idiosincrasie varie lo lasciano a ch prende un
            pcBeccati questo!http://punto-informatico.it/3999112/PI/News/macchina-apple-ha-un-buco-nel-ssl.aspx[img]http://www.vivienna.it/wp-content/uploads/2013/03/pugno-in-faccia.jpg[/img]
          • piezo8 scrive:
            Re: PC aziendali = workstation
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: Pietro



            Gli utenti Apple sono quelli che lo
            accendono
            e

            incominciano a lavorarci con il loro
            programma

            preferito, il divertimento di assemblarlo,

            installare driver utilitis antivirus,
            configurale

            il sistema ottimizzarlo e risolvere

            idiosincrasie varie lo lasciano a ch prende
            un

            pc

            Beccati questo!

            http://punto-informatico.it/3999112/PI/News/macchi

            [img]http://www.vivienna.it/wp-content/uploads/201 cioè?" i sistemi operativi Apple per un mero errore di programmazione saltavano" è un baco come possono esserci in tutti gli OS, non è che un superesperto system manager che sa tutto di OS e di HW può farci qualcosa, anche lui come tutti gli altri umani può solo aspettare che i programmatori dell'os sistemino il problema.
          • ... scrive:
            Re: PC aziendali = workstation
            Se fosse stato " i sistemi operativi Windows per un mero errore di programmazione saltavano"I fanapple "Ahahahah continuate con il vostro colabrodo, con fuffamicrozozz, con wincagotto. Siete dei poveri cantinari sfigati senza una lire e ripiegate sui plasticotti lenti, obsoleti già all'uscita e pieni di bug"Dato che si tratta di" i sistemi operativi Apple per un mero errore di programmazione saltavano"gli applefan"è un baco come possono esserci in tutti gli OS, non è che un superesperto system manager che sa tutto di OS e di HW può farci qualcosa, anche lui come tutti gli altri umani può solo aspettare che i programmatori dell'os sistemino il problema."
          • piezo8 scrive:
            Re: PC aziendali = workstation
            - Scritto da: ...
            Se fosse stato
            " i sistemi operativi Windows per un mero errore
            di programmazione
            saltavano"
            I fanapple
            "Ahahahah continuate con il vostro colabrodo, con
            fuffamicrozozz, con wincagotto. Siete dei poveri
            cantinari sfigati senza una lire e ripiegate sui
            plasticotti lenti, obsoleti già all'uscita e
            pieni di
            bug"

            Dato che si tratta di
            " i sistemi operativi Apple per un mero errore di
            programmazione
            saltavano"

            gli applefan
            "è un baco come possono esserci in tutti gli OS,
            non è che un superesperto system manager che sa
            tutto di OS e di HW può farci qualcosa, anche lui
            come tutti gli altri umani può solo aspettare che
            i programmatori dell'os sistemino il
            problema."dipende da quanti bug vengono riparati in un anno e da che rilevanza hanno.
          • panda rossa scrive:
            Re: PC aziendali = workstation
            - Scritto da: piezo8
            - Scritto da: ...

            Se fosse stato

            " i sistemi operativi Windows per un mero
            errore

            di programmazione

            saltavano"

            I fanapple

            "Ahahahah continuate con il vostro
            colabrodo,
            con

            fuffamicrozozz, con wincagotto. Siete dei
            poveri

            cantinari sfigati senza una lire e ripiegate
            sui

            plasticotti lenti, obsoleti già all'uscita e

            pieni di

            bug"




            Dato che si tratta di

            " i sistemi operativi Apple per un mero
            errore
            di

            programmazione

            saltavano"



            gli applefan

            "è un baco come possono esserci in tutti gli
            OS,

            non è che un superesperto system manager che
            sa

            tutto di OS e di HW può farci qualcosa,
            anche
            lui

            come tutti gli altri umani può solo
            aspettare
            che

            i programmatori dell'os sistemino il

            problema."


            dipende da quanti bug vengono riparati in un anno
            e da che rilevanza
            hanno.Dipende anche se il sistema in questione e' aperto o chiuso.Nel primo caso le cose si risolvono molto piu' in fretta.
          • panda rossa scrive:
            Re: PC aziendali = workstation
            - Scritto da: piezo8
            - Scritto da: panda rossa

            - Scritto da: Pietro





            Gli utenti Apple sono quelli che lo

            accendono

            e


            incominciano a lavorarci con il loro

            programma


            preferito, il divertimento di
            assemblarlo,


            installare driver utilitis antivirus,

            configurale


            il sistema ottimizzarlo e risolvere


            idiosincrasie varie lo lasciano a ch
            prende

            un


            pc



            Beccati questo!




            http://punto-informatico.it/3999112/PI/News/macchi




            [img]http://www.vivienna.it/wp-content/uploads/201

            cioè?
            " i sistemi operativi Apple per un mero errore di
            programmazione saltavano"

            è un baco come possono esserci in tutti gli OS,
            non è che un superesperto system manager che sa
            tutto di OS e di HW può farci qualcosa, anche lui
            come tutti gli altri umani può solo aspettare che
            i programmatori dell'os sistemino il
            problema.Va bene.Mentre aspetti, raccogli pure tutti i denti che ti sono caduti dopo il cartone in faccia. Cosi' hai qualcosa da fare...
          • Joe Tornado scrive:
            Re: PC aziendali = workstation
            Può non piacere o non interessare, ma t'assicuro che con l'assemblaggio, installazione OS , installazione programmi e drivers, ottimazzazione, etc. s'impara parecchio, che poi torna utile nella successiva fase di utilizzo programmi !
          • piezo8 scrive:
            Re: PC aziendali = workstation
            - Scritto da: Joe Tornado
            Può non piacere o non interessare, ma t'assicuro
            che con l'assemblaggio, installazione OS ,
            installazione programmi e drivers,
            ottimazzazione, etc. s'impara parecchio, che poi
            torna utile nella successiva fase di utilizzo
            programmi
            !va bene per un ragazzino, ma un professionista, un architetto, un montatore video, un grafico etc, non ha tempo da perdere dietro a un computer, a lui serve una macchina pronta per lavorare.L'HW e l'OS sono solo un tramite tra l'uomo e il programma, e meno si fanno sentire e meglio è
          • panda rossa scrive:
            Re: PC aziendali = workstation
            - Scritto da: piezo8
            - Scritto da: Joe Tornado

            Può non piacere o non interessare, ma
            t'assicuro

            che con l'assemblaggio, installazione OS ,

            installazione programmi e drivers,

            ottimazzazione, etc. s'impara parecchio, che
            poi

            torna utile nella successiva fase di utilizzo

            programmi

            !
            va bene per un ragazzino, ma un professionista,
            un architetto, un montatore video, un grafico
            etc, non ha tempo da perdere dietro a un
            computer, a lui serve una macchina pronta per
            lavorare.Che c'entra questa gente?Questo e' un forum di informatici, mica di architetti o montatori video.Io non vado sui forum dei montatori video a disquisire sulle apparecchiature di montaggio e gradirei che il montatore video se non ha competenze specifiche in ambito di sistemi operativi, si astenga di dar fiato alla bocca parlando di cose che non conosce.
            L'HW e l'OS sono solo un tramite tra l'uomo e il
            programma, e meno si fanno sentire e meglio
            èL'hw e il sw, per fare da tramite tra utente e macchina necessitano che qualcuno li assembli e li scriva.E sono solo costoro che possono esprimere giudizi in merito e mettere in guardia dalle politiche di lock-in, di profilazione, di sicurezza.All'utente inconsapevole restano due scelte:1) dare retta ai disinteressati consigli dei tecnici2) dare retta alle interessate frottole dei commerciali
          • piezo8 scrive:
            Re: PC aziendali = workstation
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: piezo8

            - Scritto da: Joe Tornado


            Può non piacere o non interessare, ma

            t'assicuro


            che con l'assemblaggio, installazione
            OS
            ,


            installazione programmi e drivers,


            ottimazzazione, etc. s'impara
            parecchio,
            che

            poi


            torna utile nella successiva fase di
            utilizzo


            programmi


            !

            va bene per un ragazzino, ma un
            professionista,

            un architetto, un montatore video, un grafico

            etc, non ha tempo da perdere dietro a un

            computer, a lui serve una macchina pronta per

            lavorare.

            Che c'entra questa gente?
            Questo e' un forum di informatici, mica di
            architetti o montatori
            video.

            Io non vado sui forum dei montatori video a
            disquisire sulle apparecchiature di montaggio cioè di un computere
            gradirei che il montatore video se non ha
            competenze specifiche in ambito di sistemi
            operativi, si astenga di dar fiato alla bocca
            parlando di cose che non
            conosce.infatti, lui ti dice solo come vorrebbe che si comportasse un computer, se poi alla fine si ritrova costretto ad imparare a metterci le mani passa ad altro.Il suo lavoro non è far funzionare un computer, (es. meccanico) ma ottenere le migliori prestazioni dai programmi (es. Pilota).Mentre il lavoro di un programmatore è quello di dare ai suoi clienti le prestazioni e le performance che loro richiedono.Non ascoltare le richieste dei clienti e pretendere di sapere di cosa loro hanno bisogno non porta molto lontano.
          • panda rossa scrive:
            Re: PC aziendali = workstation
            - Scritto da: piezo8
            - Scritto da: panda rossa

            - Scritto da: piezo8


            - Scritto da: Joe Tornado



            Può non piacere o non interessare,
            ma


            t'assicuro



            che con l'assemblaggio,
            installazione

            OS

            ,



            installazione programmi e drivers,



            ottimazzazione, etc. s'impara

            parecchio,

            che


            poi



            torna utile nella successiva fase
            di

            utilizzo



            programmi



            !


            va bene per un ragazzino, ma un

            professionista,


            un architetto, un montatore video, un
            grafico


            etc, non ha tempo da perdere dietro a un


            computer, a lui serve una macchina
            pronta
            per


            lavorare.



            Che c'entra questa gente?

            Questo e' un forum di informatici, mica di

            architetti o montatori

            video.



            Io non vado sui forum dei montatori video a

            disquisire sulle apparecchiature di
            montaggio


            cioè di un computerNon me ne intendo.Spiegati meglio.
            e

            gradirei che il montatore video se non ha

            competenze specifiche in ambito di sistemi

            operativi, si astenga di dar fiato alla bocca

            parlando di cose che non

            conosce.

            infatti, lui ti dice solo come vorrebbe che si
            comportasse un computer, se poi alla fine si
            ritrova costretto ad imparare a metterci le mani
            passa ad altro.Un computer mica monta i video.
            Il suo lavoro non è far funzionare un computer,
            (es. meccanico) ma ottenere le migliori
            prestazioni dai programmi (es.
            Pilota).
            Mentre il lavoro di un programmatore è quello di
            dare ai suoi clienti le prestazioni e le
            performance che loro
            richiedono.
            Non ascoltare le richieste dei clienti e
            pretendere di sapere di cosa loro hanno bisogno
            non porta molto
            lontano.Cliente e' quello che paga.Chi non paga non e' cliente.Siamo daccordo fin qui?Se siamo daccordo, il cliente faccia le sue richieste e metta contestualmente i soldi sul tavolo.Dopodiche', di che cosa stiamo parlando?
          • piezo8 scrive:
            Re: PC aziendali = workstation
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: piezo8

            - Scritto da: panda rossa


            - Scritto da: piezo8



            - Scritto da: Joe Tornado




            Può non piacere o non
            interessare,

            ma



            t'assicuro




            che con l'assemblaggio,

            installazione


            OS


            ,




            installazione programmi e
            drivers,




            ottimazzazione, etc. s'impara


            parecchio,


            che



            poi




            torna utile nella successiva
            fase

            di


            utilizzo




            programmi




            !



            va bene per un ragazzino, ma un


            professionista,



            un architetto, un montatore video,
            un

            grafico



            etc, non ha tempo da perdere
            dietro a
            un



            computer, a lui serve una macchina

            pronta

            per



            lavorare.





            Che c'entra questa gente?


            Questo e' un forum di informatici, mica
            di


            architetti o montatori


            video.





            Io non vado sui forum dei montatori
            video
            a


            disquisire sulle apparecchiature di

            montaggio





            cioè di un computer

            Non me ne intendo.
            Spiegati meglio.Ormai i film sono completamente digitali dalla ripresa alla proiezione e il montaggio si fa al computer


            e


            gradirei che il montatore video se non
            ha


            competenze specifiche in ambito di
            sistemi


            operativi, si astenga di dar fiato alla
            bocca


            parlando di cose che non


            conosce.



            infatti, lui ti dice solo come vorrebbe che
            si

            comportasse un computer, se poi alla fine si

            ritrova costretto ad imparare a metterci le
            mani


            passa ad altro.

            Un computer mica monta i video.Vedi sopra

            Il suo lavoro non è far funzionare un
            computer,

            (es. meccanico) ma ottenere le migliori

            prestazioni dai programmi (es.

            Pilota).

            Mentre il lavoro di un programmatore è
            quello
            di

            dare ai suoi clienti le prestazioni e le

            performance che loro

            richiedono.

            Non ascoltare le richieste dei clienti e

            pretendere di sapere di cosa loro hanno
            bisogno

            non porta molto

            lontano.

            Cliente e' quello che paga.
            Chi non paga non e' cliente.Bisogna pensare ai potenziali clienti e a come farli diventare clienti, se non ci si riesce non si lavora
            Siamo daccordo fin qui?

            Se siamo daccordo, il cliente faccia le sue
            richieste e metta contestualmente i soldi sul
            tavolo.

            Dopodiche', di che cosa stiamo parlando?
          • panda rossa scrive:
            Re: PC aziendali = workstation
            - Scritto da: piezo8

            Non me ne intendo.

            Spiegati meglio.
            Ormai i film sono completamente digitali dalla
            ripresa alla proiezione e il montaggio si fa al
            computerE tu fai un po' di confusione tra computer e applicazione specifica.Nessun computer fa montaggi video senza un apposito software.

            Un computer mica monta i video.

            Vedi sopraVedi sopra.

            Cliente e' quello che paga.

            Chi non paga non e' cliente.


            Bisogna pensare ai potenziali clienti e a come
            farli diventare clienti, se non ci si riesce non
            si lavoraE pensa.Ma non venirmi a dire che quello e' lavoro.Il lavoro viene dopo.Quando il cliente chiede e tu fai.
          • Etype scrive:
            Re: PC aziendali = workstation
            - Scritto da: piezo8
            va bene per un ragazzino, ma un professionista,
            un architetto, un montatore video, un grafico
            etc, non ha tempo da perdere dietro a un
            computer, a lui serve una macchina pronta per
            lavorare.Ma è l'esatto contrario,al ragazzino serve qualcosa dove non deve mettere le mani :D
            L'HW e l'OS sono solo un tramite tra l'uomo e il
            programma, e meno si fanno sentire e meglio
            èQuindi preferisci rimanere utonto per tutta la vita ? poi al primo problema sei costretto a chiamare un tecnico...
          • nome e cognome scrive:
            Re: PC aziendali = workstation

            Quindi preferisci rimanere utonto per tutta la
            vita ? poi al primo problema sei costretto a
            chiamare un
            tecnico...Se ti si infiamma l'appendice ti prendi la laurea in medicina e ti operi da solo? Se devi fare un rogito diventi notaio?
          • panda rossa scrive:
            Re: PC aziendali = workstation
            - Scritto da: nome e cognome

            Quindi preferisci rimanere utonto per tutta
            la

            vita ? poi al primo problema sei costretto a

            chiamare un

            tecnico...

            Se ti si infiamma l'appendice ti prendi la laurea
            in medicina e ti operi da solo? Se devi fare un
            rogito diventi
            notaio?Se vuoi restare ignorante usi winsozz!
          • Joe Tornado scrive:
            Re: PC aziendali = workstation
            No. Questo dipende dal singolo soggetto.
          • Etype scrive:
            Re: PC aziendali = workstation
            Ma guarda che qui si parla della conoscenza base di un sistema,oppure si deve chiamare un tecnico per installare una stampante perchè non si ha la più pallida idea di come farlo ? No perchè è a questo a cui stiamo andando incontro,un utente sempre più utonto...
          • nome e cognome scrive:
            Re: PC aziendali = workstation
            - Scritto da: Etype
            Ma guarda che qui si parla della conoscenza base
            di un sistema,oppure si deve chiamare un tecnico
            per installare una stampante perchè non si ha la
            più pallida idea di come farlo ? No perchè è a
            questo a cui stiamo andando incontro,un utente
            sempre più
            utonto...Puoi tranquillamente toglierti una ciste da solo ma lo fai fare ad un medico probabilmente ti eviti l'infezione.
          • krane scrive:
            Re: PC aziendali = workstation
            - Scritto da: nome e cognome

            Quindi preferisci rimanere utonto per

            tutta la vita ? poi al primo problema

            sei costretto a chiamare un tecnico...
            Se ti si infiamma l'appendice ti prendi
            la laurea in medicina e ti operi da solo ?
            Se devi fare un rogito diventi notaio?Se devi lavarti i denti prendi una laurea in odontoiatria ?E se devi lavarti il c. in proctologia ?
          • nome e cognome scrive:
            Re: PC aziendali = workstation

            Se devi lavarti i denti prendi una laurea in
            odontoiatria
            ?
            E se devi lavarti il c. in proctologia ?E' ovvio che non lo fai... quindi perché per usare un wordproXXXXXr uno dovrebbe studiarsi come funziona il sistema operativo?
          • panda rossa scrive:
            Re: PC aziendali = workstation
            - Scritto da: nome e cognome

            Se devi lavarti i denti prendi una laurea in

            odontoiatria

            ?

            E se devi lavarti il c. in proctologia ?

            E' ovvio che non lo fai... quindi perché per
            usare un wordproXXXXXr uno dovrebbe studiarsi
            come funziona il sistema
            operativo?Perche' cosi' quando cerca di salvare il documento con nome AUX e l'applicazione non glielo salva, uno sa che la colpa e' del sistema operativo di XXXXX che si e' trovato preinstallato.
          • Joe Tornado scrive:
            Re: PC aziendali = workstation
            Non ti cito il raro caso tanto caro a Panda Rossa, o il meno raro caso per cui l'utente voglia utilizzare una font non inclusa nel sistema ... ma ho visto gente in crisi perchè non ricordava dove aveva salvato dei files e non sapeva come accidenti recuperarli !
          • krane scrive:
            Re: PC aziendali = workstation
            - Scritto da: Joe Tornado
            Non ti cito il raro caso tanto caro a Panda
            Rossa, o il meno raro caso per cui l'utente
            voglia utilizzare una font non inclusa nel
            sistema ... ma ho visto gente in crisi perchè non
            ricordava dove aveva salvato dei files e non
            sapeva come accidenti recuperarli !Ho letto un ticket qua in cui l'utonto aveva il seguente problema: " mi compare la scritta "spazio disco esaurito" e non mi fa salvare degli allegati della posta, cosa posso fare ? "
          • Joe Tornado scrive:
            Re: PC aziendali = workstation
            Se la semplificazione arriverà ad un punto tale da nascondere all'utente la presenza di un filesystem, costringendolo ad utilizzare ogni programma in isolamento dagli altri, questi casi diventeranno frequenti.
          • krane scrive:
            Re: PC aziendali = workstation
            - Scritto da: Joe Tornado
            Se la semplificazione arriverà ad un punto tale
            da nascondere all'utente la presenza di un
            filesystem, costringendolo ad utilizzare ogni
            programma in isolamento dagli altri, questi casi
            diventeranno frequenti.Comunque se l'utente non studiera' un minimo di come funziona quello che sta usando non trovera' i propri files e non riuscira' ad usare i programmi che vuole.
          • 2014 scrive:
            Re: PC aziendali = workstation
            - Scritto da: krane
            - Scritto da: Joe Tornado

            Non ti cito il raro caso tanto caro a Panda

            Rossa, o il meno raro caso per cui l'utente

            voglia utilizzare una font non inclusa nel

            sistema ... ma ho visto gente in crisi
            perchè
            non

            ricordava dove aveva salvato dei files e non

            sapeva come accidenti recuperarli !

            Ho letto un ticket qua in cui l'utonto aveva il
            seguente problema: " mi compare la scritta
            "spazio disco esaurito" e non mi fa salvare degli
            allegati della posta, cosa posso fare ?
            "manda tutto a memoria ;)
          • krane scrive:
            Re: PC aziendali = workstation
            - Scritto da: 2014
            - Scritto da: krane

            - Scritto da: Joe Tornado


            Non ti cito il raro caso tanto caro a
            Panda


            Rossa, o il meno raro caso per cui
            l'utente


            voglia utilizzare una font non inclusa
            nel


            sistema ... ma ho visto gente in crisi

            perchè

            non


            ricordava dove aveva salvato dei files
            e
            non


            sapeva come accidenti recuperarli !



            Ho letto un ticket qua in cui l'utonto aveva
            il

            seguente problema: " mi compare la scritta

            "spazio disco esaurito" e non mi fa salvare
            degli

            allegati della posta, cosa posso fare ?

            "
            manda tutto a memoria ;)(rotfl)
          • krane scrive:
            Re: PC aziendali = workstation
            - Scritto da: nome e cognome

            Se devi lavarti i denti prendi una

            laurea in odontoiatria ?

            E se devi lavarti il c. in proctologia ?
            E' ovvio che non lo fai... quindi perché per
            usare un wordproXXXXXr uno dovrebbe studiarsi
            come funziona il sistema operativo?Perche' poi salvi i file e quando li cerchi non li trovi piu'.Utonto (rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • nome e cognome scrive:
            Re: PC aziendali = workstation

            Perche' poi salvi i file e quando li cerchi non
            li trovi
            piu'.
            Utonto (rotfl)(rotfl)(rotfl)E' un po' come scoprire che ti sei lavato i denti per anni nel modo sbagliato e hai 8 carie... accetti il rischio.
          • panda rossa scrive:
            Re: PC aziendali = workstation
            - Scritto da: nome e cognome

            Perche' poi salvi i file e quando li cerchi
            non

            li trovi

            piu'.

            Utonto (rotfl)(rotfl)(rotfl)

            E' un po' come scoprire che ti sei lavato i denti
            per anni nel modo sbagliato e hai 8 carie...
            accetti il
            rischio....e paghi le conseguenze in termini di perdita dei denti.Quando invece sarebbe bastato documentarsi sul solito XXXXXXX manuale.
          • Joe Tornado scrive:
            Re: PC aziendali = workstation
            A me sembra difficile che menti agili quali dovrebbero essere quelle dei suddetti professionisti non capiscano l'importanza di conoscere anche un minimo di teoria in merito a quello che è uno dei loro principali strumenti di lavoro, anche solo per non farsi XXXXXXX dal primo cacciavitaro che sarebbero costrette a chiamare anche per un'icona fuori posto.
          • panda rossa scrive:
            Re: PC aziendali = workstation
            - Scritto da: Joe Tornado
            A me sembra difficile che menti agili quali
            dovrebbero essere quelle dei suddetti
            professionisti non capiscano l'importanza di
            conoscere anche un minimo di teoria in merito a
            quello che è uno dei loro principali strumenti di
            lavoro, anche solo per non farsi XXXXXXX dal
            primo cacciavitaro che sarebbero costrette a
            chiamare anche per un'icona fuori
            posto.Ma e' proprio questo che il cacciavitaro winaro auspica: una massa di utonti ignoranti che non devono assolutamente avere alcuna consapevolezza del loro strumento di lavoro.
          • piezo8 scrive:
            Re: PC aziendali = workstation
            - Scritto da: Joe Tornado
            A me sembra difficile che menti agili quali
            dovrebbero essere quelle dei suddetti
            professionisti non capiscano l'importanza di
            conoscere anche un minimo di teoria in merito a
            quello che è uno dei loro principali strumenti di
            lavoro, anche solo per non farsi XXXXXXX dal
            primo cacciavitaro che sarebbero costrette a
            chiamare anche per un'icona fuori
            posto.un minimio di teoria va bene ma pretendere che sappiano mettere le mani sotto il cofano non mi sembra necessario.
          • panda rossa scrive:
            Re: PC aziendali = workstation
            - Scritto da: piezo8
            - Scritto da: Joe Tornado

            A me sembra difficile che menti agili quali

            dovrebbero essere quelle dei suddetti

            professionisti non capiscano l'importanza di

            conoscere anche un minimo di teoria in
            merito
            a

            quello che è uno dei loro principali
            strumenti
            di

            lavoro, anche solo per non farsi XXXXXXX dal

            primo cacciavitaro che sarebbero costrette a

            chiamare anche per un'icona fuori

            posto.
            un minimio di teoria va bene ma pretendere che
            sappiano mettere le mani sotto il cofano non mi
            sembra
            necessario.E allora che paghino pure salato un intervento on site, con cambio di un inutile pezzo, solo per gonfiare la fattura, quando sarebbe bastato collegarsi da remoto e modificare un paio di parametri.
          • Etype scrive:
            Re: PC aziendali = workstation
            Infatti si parla della conoscenza base del proprio sistema operativo,mica che tutti devono diventare dei programmatori
          • piezo8 scrive:
            Re: PC aziendali = workstation
            - Scritto da: Etype
            Infatti si parla della conoscenza base del
            proprio sistema operativo,mica che tutti devono
            diventare dei
            programmatoriFai tu, il discorso era partito da qui:" Può non piacere o non interessare, ma t'assicuro che con l'assemblaggio, installazione OS , installazione programmi e drivers, ottimazzazione, etc. s'impara parecchio, che poi torna utile nella successiva fase di utilizzo programmi !"
          • panda rossa scrive:
            Re: PC aziendali = workstation
            - Scritto da: piezo8
            - Scritto da: Etype

            Infatti si parla della conoscenza base del

            proprio sistema operativo,mica che tutti
            devono

            diventare dei

            programmatori

            Fai tu, il discorso era partito da qui:
            " Può non piacere o non interessare, ma
            t'assicuro che con l'assemblaggio, installazione
            OS , installazione programmi e drivers,
            ottimazzazione, etc. s'impara parecchio, che poi
            torna utile nella successiva fase di utilizzo
            programmi
            !"Esatto. Conoscenza di base.
          • piezo8 scrive:
            Re: PC aziendali = workstation
            post doppio-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 25 febbraio 2014 01.31-----------------------------------------------------------
        • Etype scrive:
          Re: PC aziendali = workstation
          - Scritto da: pietro
          tu devi avere dei grossi problemi con AppleMi è sempre stata antipatica per le sue politiche da fumo negli occhi
          riesci a nominarla anche quando il discorso sta
          tutto da un'altra
          parte.
          Take it easyEra in risposta a qualcuno più su ;)
        • maxsix scrive:
          Re: PC aziendali = workstation
          - Scritto da: pietro
          - Scritto da: Etype

          Un esperto d'informatica se lo fa da solo una

          workstation,gli unici che sono alla canna
          del
          gas

          sono gli appliani,utonti come sono devono per

          forza scegliere l'unico prodotto demenziale
          apple

          :D
          tu devi avere dei grossi problemi Basta così.
          • Etype scrive:
            Re: PC aziendali = workstation
            - Scritto da: maxsix
            Basta così.Ha parlato lo pseudo professionista che usa sistemi morsicati per i non professionisti :D
          • collione scrive:
            Re: PC aziendali = workstation
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: maxsix

            Basta così.

            Ha parlato lo pseudo professionista che usa
            sistemi morsicati per i non professionisti
            :Dammesso che sia cosìda quello che scrive sembra un dilettante fanatico, fissato con la mela, che si finge un super-non-so-che ( a volte dice di essere esperto di economia, altre volte di essere un supermegasistemista, altre ancora di essere un ultrasviluppatore di app mobile )
    • collione scrive:
      Re: PC aziendali = workstation
      ma come? non eri tu quello che diceva che i pc sono tutti cassoni?adesso ne tessi le lodi? e ci metti di mezzo questi cantinari che non c'entrano un tubo in tutto questo discorso
  • Etype scrive:
    gadget
    "ma il CEO di HP parla anche della necessità di acquistare PC aziendali per fare del "vero lavoro" oltre a dotare i propri dipendenti di gadget alla moda come i tablet."Verissima la seconda parte,gadget ....
  • Matty scrive:
    Il mercato si è saturato
    Il mercato si è saturato, nulla di nuovo sotto il sole...
  • Darth Vader scrive:
    L'ubriacatura da tablet è finita?
    Forse qualcuno comincia veramente a capire che il tablet da solo non ce la fa a fare tutto? A meno che non si faccia solo finta di lavorare, le applicazioni attuali non sono tablet ready. Forse dal tablet si può leggere (sia mail che siti o documenti) e scrivere un po' di mail (ma senza esagerare). Ma per lavorare veramente non ci sono santi: chi riesce a fare un foglio Excel serio o a lavorare su SAP in modo pesante con un tablet alzi la mano.
    • TADsince1995 scrive:
      Re: L'ubriacatura da tablet è finita?
      Ma infatti qui si parla di PC aziendali, lì è chiaro che un tablet non li può sostituire ma solo affiancare, non c'è nulla di nuovo.E' nelle case che il PC in senso classico sta scomparendo, specialmente per chi il pc non lo usa per lavoro o per hardcore gaming. Fino a qualche anno fa la gente comprava il PC per andare su Facebook e sentirsi gli mp3, ora per questo basta un tablet o anche un telefono qualunque.
      • Darth Vader scrive:
        Re: L'ubriacatura da tablet è finita?
        - Scritto da: TADsince1995
        Ma infatti qui si parla di PC aziendali, lì è
        chiaro che un tablet non li può sostituire ma
        solo affiancare, non c'è nulla di
        nuovo.

        E' nelle case che il PC in senso classico sta
        scomparendo, specialmente per chi il pc non lo
        usa per lavoro o per hardcore gaming. Fino a
        qualche anno fa la gente comprava il PC per
        andare su Facebook e sentirsi gli mp3, ora per
        questo basta un tablet o anche un telefono
        qualunque.Ma per il mercato di PC quanto era 6 anni fa (prima della crisi) e quanto è oggi il peso dell'utente domestico rispetto a quello delle aziende? Specie se si parla di software. Tutti i miei amici e familiari che non lavorano nell'informatica usano il laptop aziendale per quel tipo di utilizzi di cui parli tu. Per il mercato IT questo tipo di utilizzo casalingo di strumenti aziendali ha un valore aggiuntivo pari a zero, perché il PC è già conteggiato sul mercato aziendale.Qualcuno ha qualche puntatore a questo tipo di info?
    • pietro scrive:
      Re: L'ubriacatura da tablet è finita?
      - Scritto da: Darth Vader
      Forse qualcuno comincia veramente a capire che il
      tablet da solo non ce la fa a fare tutto? A meno
      che non si faccia solo finta di lavorare, le
      applicazioni attuali non sono tablet ready. Forse
      dal tablet si può leggere (sia mail che siti o
      documenti) e scrivere un po' di mail (ma senza
      esagerare). Ma per lavorare veramente non ci sono
      santi: chi riesce a fare un foglio Excel serio o
      a lavorare su SAP in modo pesante con un tablet
      alzi la
      mano.dipende, negli uffici il PC ci sarà sempre ma nei reparti di produzione, dove si lavora in pied o si continua a cambiare postazione e si deve solo fare data entry o consultazione di documenti, il tablet in rete aziendale è una manna
    • MacGeek scrive:
      Re: L'ubriacatura da tablet è finita?
      - Scritto da: Darth Vader
      Forse qualcuno comincia veramente a capire che il
      tablet da solo non ce la fa a fare tutto? A meno
      che non si faccia solo finta di lavorare, le
      applicazioni attuali non sono tablet ready. Forse
      dal tablet si può leggere (sia mail che siti o
      documenti) e scrivere un po' di mail (ma senza
      esagerare). Ma per lavorare veramente non ci sono
      santi: chi riesce a fare un foglio Excel serio o
      a lavorare su SAP in modo pesante con un tablet
      alzi la mano.Sì i tablet vanno bene al 95% per cazzeggiare, al 5% per utilizzi verticali (molto comodi in certi ambiti). Ma non rimpiazzano neanche da lontano un PC.
      • pietro scrive:
        Re: L'ubriacatura da tablet è finita?
        - Scritto da: MacGeek
        - Scritto da: Darth Vader

        Forse qualcuno comincia veramente a capire
        che
        il

        tablet da solo non ce la fa a fare tutto? A
        meno

        che non si faccia solo finta di lavorare, le

        applicazioni attuali non sono tablet ready.
        Forse

        dal tablet si può leggere (sia mail che siti
        o

        documenti) e scrivere un po' di mail (ma
        senza

        esagerare). Ma per lavorare veramente non ci
        sono

        santi: chi riesce a fare un foglio Excel
        serio
        o

        a lavorare su SAP in modo pesante con un
        tablet

        alzi la mano.

        Sì i tablet vanno bene al 95% per cazzeggiare, al
        5% per utilizzi verticali (molto comodi in certi
        ambiti). Ma non rimpiazzano neanche da lontano un
        PC.lo rimpazzeranno in tutti i quei posti dove non serve realmente un PC ma finora è stato usato quello perchè non c'era nient'altro
        • MacGeek scrive:
          Re: L'ubriacatura da tablet è finita?
          - Scritto da: pietro
          - Scritto da: MacGeek

          - Scritto da: Darth Vader


          Forse qualcuno comincia veramente a
          capire

          che

          il


          tablet da solo non ce la fa a fare
          tutto?
          A

          meno


          che non si faccia solo finta di
          lavorare,
          le


          applicazioni attuali non sono tablet
          ready.

          Forse


          dal tablet si può leggere (sia mail che
          siti

          o


          documenti) e scrivere un po' di mail (ma

          senza


          esagerare). Ma per lavorare veramente
          non
          ci

          sono


          santi: chi riesce a fare un foglio Excel

          serio

          o


          a lavorare su SAP in modo pesante con un

          tablet


          alzi la mano.



          Sì i tablet vanno bene al 95% per
          cazzeggiare,
          al

          5% per utilizzi verticali (molto comodi in
          certi

          ambiti). Ma non rimpiazzano neanche da
          lontano
          un

          PC.
          lo rimpazzeranno in tutti i quei posti dove non
          serve realmente un PC ma finora è stato usato
          quello perchè non c'era
          nient'altroDirei di no. Sono molto più scomodi di un PC in molti ambiti. Più comodi in altri, tipicamente quelli voluttuari, ma anche cose specifiche 'on field'. Dove c'è da mischiare applicazioni differenti per arrivare ad un risultato falliscono miseramente.
  • 2014 scrive:
    noooo
    Windows vende ancora...Sarà il prossimo l'anno di Linux :D
    • Etype scrive:
      Re: noooo
      preinstallato questo mistero :D
      • Darth Vader scrive:
        Re: noooo
        - Scritto da: Etype
        preinstallato questo mistero :DTutte scuse... Se qualcos'altro fosse meglio si sarebbe diffuso. E' sempre sucXXXXX così.
        • fantozzi scrive:
          Re: noooo
          - Scritto da: Darth Vader
          - Scritto da: Etype

          preinstallato questo mistero :D

          Tutte scuse... Se qualcos'altro fosse meglio si
          sarebbe diffuso. E' sempre sucXXXXX
          così.Quindi (stando ai nueri) xp è meglio di piastrellotto! :D
          • 2014 scrive:
            Re: noooo
            - Scritto da: fantozzi
            - Scritto da: Darth Vader

            - Scritto da: Etype


            preinstallato questo mistero :D



            Tutte scuse... Se qualcos'altro fosse meglio si

            sarebbe diffuso. E' sempre sucXXXXX

            così.
            Quindi (stando ai nueri) xp è meglio di
            piastrellotto!
            :De cosa cambia è sempre Windows!
          • tucumcari scrive:
            Re: noooo
            - Scritto da: 2014
            - Scritto da: fantozzi

            - Scritto da: Darth Vader


            - Scritto da: Etype



            preinstallato questo mistero :D





            Tutte scuse... Se qualcos'altro fosse
            meglio
            si


            sarebbe diffuso. E' sempre sucXXXXX


            così.

            Quindi (stando ai nueri) xp è meglio di

            piastrellotto!

            :D
            e cosa cambia è sempre Windows!Cambia tutto dato che anche Android è sempre Linux!Ripassa quando i numeri (Android vs piastellotto) saranno paragonabili e non da prefisso telefonico!L'anno di linux è arrivato da un pezzo e il fatto che tu dormissi non significa che il mondo non se ne sia accorto
          • 2014 scrive:
            Re: noooo
            - Scritto da: tucumcari
            - Scritto da: 2014

            - Scritto da: fantozzi


            - Scritto da: Darth Vader



            - Scritto da: Etype




            preinstallato questo mistero
            :D







            Tutte scuse... Se qualcos'altro
            fosse

            meglio

            si



            sarebbe diffuso. E' sempre sucXXXXX



            così.


            Quindi (stando ai nueri) xp è meglio di


            piastrellotto!


            :D

            e cosa cambia è sempre Windows!
            Cambia tutto dato che anche Android è sempre
            Linux!Sui pc?Guardiamo i numeri dei chromebook? :D
          • Etype scrive:
            Re: noooo
            - Scritto da: 2014
            Sui pc?
            Guardiamo i numeri dei chromebook? :DI Chromebook vendono bene...
          • 2014 scrive:
            Re: noooo
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: 2014


            Sui pc?

            Guardiamo i numeri dei chromebook? :D

            I Chromebook vendono bene...forse in omaggio con le patatine...
          • Ubunto scrive:
            Re: noooo
            - Scritto da: fantozzi
            - Scritto da: Darth Vader

            - Scritto da: Etype


            preinstallato questo mistero :D



            Tutte scuse... Se qualcos'altro fosse meglio si

            sarebbe diffuso. E' sempre sucXXXXX

            così.
            Quindi (stando ai nueri) xp è meglio di
            piastrellotto!
            :DIo direi che 7 è meglio di piastrellotto, infatti nel 2014 HP ha ripreso a vendere PC con Windows 7, al posto di 8. :)
        • tucumcari scrive:
          Re: noooo
          - Scritto da: Darth Vader
          - Scritto da: Etype

          preinstallato questo mistero :D

          Tutte scuse... Se qualcos'altro fosse meglio si
          sarebbe diffuso. E' sempre sucXXXXX
          così.è vero! basta guardare la quota di mercato android (Linux) e le percentuali da prefisso telefonico di piastrellotto. :D
          • pietro scrive:
            Re: noooo
            - Scritto da: tucumcari
            - Scritto da: Darth Vader

            - Scritto da: Etype


            preinstallato questo mistero :D



            Tutte scuse... Se qualcos'altro fosse meglio
            si

            sarebbe diffuso. E' sempre sucXXXXX

            così.
            è vero! basta guardare la quota di mercato
            android (Linux) e le percentuali da prefisso
            telefonico di
            piastrellotto.
            :Dnon confrontiamo mele con pere, ne riparliamo quando uscità Android per PC
          • TADsince1995 scrive:
            Re: noooo

            non confrontiamo mele con pere, ne riparliamo
            quando uscità Android per
            PCChe esiste da un pezzo: http://www.android-x86.org/E che sta iniziando a spaventare: http://www.cellulartopic.com/sistemi-operativi/6508-windows-8-1-licenza-scontata-per-fermare-la-concorrenza-di-chrome-os-e-android-x86.html
          • pietro scrive:
            Re: noooo
            - Scritto da: TADsince1995

            non confrontiamo mele con pere, ne riparliamo

            quando uscità Android per

            PC

            Che esiste da un pezzo:
            http://www.android-x86.org/cerchiamo di capirci io intendevo che Google prenda in mano android per PC e lo supporti al 100% (come per android per mobile) e tutti quelli che usano, che so ubuntu, decidono che il nuovo android è meglio e cambiano sistema.Quello che c'è oggi è poco più di un esperimento
            E che sta iniziando a spaventare:
            http://www.cellulartopic.com/sistemi-operativi/650non c'è
          • Etype scrive:
            Re: noooo
            Che ti importa di chi mette Android su X86 ? Google o l'azienda XYZ non fa alcuna differenza,l'importante è la possibilità di farlo.Non vedo perchè un utente debba togliere ubuntu per mettere Android,hanno si la stessa base Linux ma sono stati concepiti per scopi diversi,al limite se vuole provarlo fa un dualboot o lo prova in live.
          • pietro scrive:
            Re: noooo
            - Scritto da: Etype
            Che ti importa di chi mette Android su X86 ?
            Google o l'azienda XYZ non fa alcuna
            differenza,l'importante è la possibilità di
            farlo.
            Non vedo perchè un utente debba togliere ubuntu
            per mettere Android,hanno si la stessa base Linux
            ma sono stati concepiti per scopi diversi,al
            limite se vuole provarlo fa un dualboot o lo
            prova in
            live.parla con un dirigente di un'azienda e poi capisci la differenza, a loro interessa che dietro a un investimento importante ci sia una azienda che faccia da garanzia.Google va bene, le altre distribuzioni evidentemente no.
          • Totem scrive:
            Re: noooo
            - Scritto da: Etype
            Che ti importa di chi mette Android su X86 ?
            Google o l'azienda XYZ non fa alcuna
            differenza,l'importante è la possibilità di
            farlo.
            Non vedo perchè un utente debba togliere ubuntu
            per mettere Android,hanno si la stessa base Linux
            ma sono stati concepiti per scopi diversi,al
            limite se vuole provarlo fa un dualboot o lo
            prova in
            live.Fare la prova del live cd non equivale ad usare un sistema operativo...Chi usa un computer, non passa le sue giornate a installare, formattare, fare prove coi live e così via. Usa programmi.
          • panda rossa scrive:
            Re: noooo
            - Scritto da: Totem
            Chi usa un computer, non passa le sue giornate a
            installare, formattare, fare prove coi live e
            così via. Usa
            programmi.Quello che descrivi tu non e' uno che usa il computer, e' uno che usa programmi.Clicca sull'icona e gli si apre il foglio elettronico.Che gli frega a costui del computer e del sistema operativo?Limitiamoci all'ambito sistemistico, please.
          • pietro scrive:
            Re: noooo
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: Totem


            Chi usa un computer, non passa le sue
            giornate
            a

            installare, formattare, fare prove coi live e

            così via. Usa

            programmi.

            Quello che descrivi tu non e' uno che usa il
            computer, e' uno che usa
            programmi.
            Clicca sull'icona e gli si apre il foglio
            elettronico.
            Che gli frega a costui del computer e del sistema
            operativo?

            Limitiamoci all'ambito sistemistico, please.peccato che si parlava di aziende che dovrebbero passare armi e bagagli a linux non certo per fare un regalo ai sistemisti ma per far lavorare con i programmi i dipendenti
          • panda rossa scrive:
            Re: noooo
            - Scritto da: pietro
            - Scritto da: panda rossa

            - Scritto da: Totem




            Chi usa un computer, non passa le sue

            giornate

            a


            installare, formattare, fare prove coi
            live
            e


            così via. Usa


            programmi.



            Quello che descrivi tu non e' uno che usa il

            computer, e' uno che usa

            programmi.

            Clicca sull'icona e gli si apre il foglio

            elettronico.

            Che gli frega a costui del computer e del
            sistema

            operativo?



            Limitiamoci all'ambito sistemistico, please.
            peccato che si parlava di aziende che dovrebbero
            passare armi e bagagli a linux non certo per fare
            un regalo ai sistemisti ma per far lavorare con i
            programmi i
            dipendentiUna applicazione aziendale oggi come oggi e' web based.Ci si accede col browser, e l'applicazione risiede sul server aziendale.
          • pietro scrive:
            Re: noooo
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: pietro

            - Scritto da: panda rossa


            - Scritto da: Totem






            Chi usa un computer, non passa le
            sue


            giornate


            a



            installare, formattare, fare prove
            coi

            live

            e



            così via. Usa



            programmi.





            Quello che descrivi tu non e' uno che
            usa
            il


            computer, e' uno che usa


            programmi.


            Clicca sull'icona e gli si apre il
            foglio


            elettronico.


            Che gli frega a costui del computer e
            del

            sistema


            operativo?





            Limitiamoci all'ambito sistemistico,
            please.

            peccato che si parlava di aziende che
            dovrebbero

            passare armi e bagagli a linux non certo per
            fare

            un regalo ai sistemisti ma per far lavorare
            con
            i

            programmi i

            dipendenti


            Una applicazione aziendale oggi come oggi e' web
            based.
            Ci si accede col browser, e l'applicazione
            risiede sul server
            aziendale.allora rimangono con win, perchè rivoluzionare tutto se tanto alla fine si usa firefox.
          • tucumcari scrive:
            Re: noooo
            - Scritto da: pietro
            allora rimangono con win, perchè rivoluzionare
            tutto se tanto alla fine si usa
            firefox.Perchè non c'è alcuna rivoluzione e è gratis.
          • Pietro scrive:
            Re: noooo
            - Scritto da: tucumcari
            - Scritto da: pietro


            allora rimangono con win, perchè
            rivoluzionare

            tutto se tanto alla fine si usa

            firefox.
            Perchè non c'è alcuna rivoluzione e è gratis.Per un'azienda con un migliaio di pc non é gratis, tempo perso per installare i nuovi sistemi, tempo per istruire i dipendenti, problemi da risolvere per la compatibilità dei dati salvati, dati che si perdono inevitabilmente, costi di istruzione per i system manager ( finora esperti di un altro sistema) problemi con i clienti e fornitori per la differenza i formati, etc No non è gratis
          • panda rossa scrive:
            Re: noooo
            - Scritto da: Pietro
            - Scritto da: tucumcari

            - Scritto da: pietro




            allora rimangono con win, perchè

            rivoluzionare


            tutto se tanto alla fine si usa


            firefox.

            Perchè non c'è alcuna rivoluzione e è gratis.
            Per un'azienda con un migliaio di pc non é
            gratis, tempo perso per installare i nuovi
            sistemi, tempo per istruire i dipendenti,
            problemi da risolvere per la compatibilità dei
            dati salvati, dati che si perdono
            inevitabilmente, costi di istruzione per i system
            manager ( finora esperti di un altro sistema)
            problemi con i clienti e fornitori per la
            differenza i formati, etc


            No non è gratisQuesto e' il classico ragionamento del bottegaio winaro.Un manager coi XXXXXXXX, cosa che tu non sei, ragiona come segue:a) oggi butto nel XXXXX $CIFRA all'anno per inutili costi di licenza, che nell'arco di 10 anni diventano $CIFRA*10.b) se invece spendo $CIFRA * 1,5 una tantum, faccio una migrazione definitiva ad un sistema GRATUITO.c) con quello che risparmio posso assoldare un sistemista con due palle belle grosse, invece del ragazzetto brufoloso clicca clicca, e mi ci avanza pure.
          • Pietro scrive:
            Re: noooo
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: Pietro

            - Scritto da: tucumcari


            - Scritto da: pietro






            allora rimangono con win, perchè


            rivoluzionare



            tutto se tanto alla fine si usa



            firefox.


            Perchè non c'è alcuna rivoluzione e è
            gratis.

            Per un'azienda con un migliaio di pc non é

            gratis, tempo perso per installare i nuovi

            sistemi, tempo per istruire i dipendenti,

            problemi da risolvere per la compatibilità
            dei

            dati salvati, dati che si perdono

            inevitabilmente, costi di istruzione per i
            system

            manager ( finora esperti di un altro sistema)

            problemi con i clienti e fornitori per la

            differenza i formati, etc





            No non è gratis

            Questo e' il classico ragionamento del bottegaio
            winaro.

            Un manager coi XXXXXXXX, cosa che tu non sei,
            ragiona come
            segue:

            a) oggi butto nel XXXXX $CIFRA all'anno per
            inutili costi di licenza, che nell'arco di 10
            anni diventano
            $CIFRA*10.

            b) se invece spendo $CIFRA * 1,5 una tantum,
            faccio una migrazione definitiva ad un sistema
            GRATUITO.

            c) con quello che risparmio posso assoldare un
            sistemista con due palle belle grosse, invece del
            ragazzetto brufoloso clicca clicca, e mi ci
            avanza
            pure.Guarda é cosí pieno di manager con le palle che quasi tuttele aziende sono ancora su windows
          • nome e cognome scrive:
            Re: noooo

            a) oggi butto nel XXXXX $CIFRA all'anno per
            inutili costi di licenza, che nell'arco di 10
            anni diventano
            $CIFRA*10.

            b) se invece spendo $CIFRA * 1,5 una tantum,
            faccio una migrazione definitiva ad un sistema
            GRATUITO.

            c) con quello che risparmio posso assoldare un
            sistemista con due palle belle grosse, invece del
            ragazzetto brufoloso clicca clicca, e mi ci
            avanza
            pure.Questo spiega perché tu sei chiuso in cantina e non ti lasciano toccare niente altro che le tue macro, il manager con le palle conosce la differenza tra capex e opex e sa benissimo che è meglio la prima scelta.
          • panda rossa scrive:
            Re: noooo
            - Scritto da: nome e cognome

            a) oggi butto nel XXXXX $CIFRA all'anno per

            inutili costi di licenza, che nell'arco di 10

            anni diventano

            $CIFRA*10.



            b) se invece spendo $CIFRA * 1,5 una tantum,

            faccio una migrazione definitiva ad un
            sistema

            GRATUITO.



            c) con quello che risparmio posso assoldare
            un

            sistemista con due palle belle grosse,
            invece
            del

            ragazzetto brufoloso clicca clicca, e mi ci

            avanza

            pure.

            Questo spiega perché tu sei chiuso in cantina e
            non ti lasciano toccare niente altro che le tue
            macro, il manager con le palle conosce la
            differenza tra capex e opex e sa benissimo che è
            meglio la prima
            scelta.Brutta cosa l'invidia!Brutta cosa i complessi di inferiorita'!E le due cose insieme ti costringono ad una vitaccia rancorosa nei confronti di chiunque.
          • nome e cognome scrive:
            Re: noooo

            Brutta cosa l'invidia!
            Brutta cosa i complessi di inferiorita'!
            E le due cose insieme ti costringono ad una
            vitaccia rancorosa nei confronti di
            chiunque.Brutta cosa l'ignoranza... ti costringe ad una vita chiuso in cantina.
          • panda rossa scrive:
            Re: noooo
            - Scritto da: nome e cognome

            Brutta cosa l'invidia!

            Brutta cosa i complessi di inferiorita'!

            E le due cose insieme ti costringono ad una

            vitaccia rancorosa nei confronti di

            chiunque.

            Brutta cosa l'ignoranza... ti costringe ad una
            vita chiuso in
            cantina.L'ignoranza e' un concetto che riguarda solo te.
          • nome e cognome scrive:
            Re: noooo

            L'ignoranza e' un concetto che riguarda solo te.Perché non sei in grado di capirlo...
          • Etype scrive:
            Re: noooo
            C'è già per X86...
        • Etype scrive:
          Re: noooo
          - Scritto da: Darth Vader
          Tutte scuse... Se qualcos'altro fosse meglio si
          sarebbe diffuso. E' sempre sucXXXXX
          così.Nessuna scusa,ogni pc che oggi compri ci trovi dentro windows è grazie a questo metodo che oggi windows copre il 90% dei pc o credi che qualche utente lo abbia scelto separatamente ? :D
          • 2014 scrive:
            Re: noooo
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: Darth Vader

            Tutte scuse... Se qualcos'altro fosse meglio si

            sarebbe diffuso. E' sempre sucXXXXX

            così.

            Nessuna scusa,ogni pc che oggi compri ci trovi
            dentro windows è grazie a questo metodo che oggi
            windows copre il 90% dei pc o credi che qualche
            utente lo abbia scelto separatamente ?
            :DNulla gli vieta di toglierlo e metterci reactos, ma non lo fanno...
          • Totem scrive:
            Re: noooo
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: Darth Vader

            Tutte scuse... Se qualcos'altro fosse meglio si

            sarebbe diffuso. E' sempre sucXXXXX

            così.
            Nessuna scusa,ogni pc che oggi compri ci trovi
            dentro windows è grazie a questo metodo che oggi
            windows copre il 90% dei pc o credi che qualche
            utente lo abbia scelto separatamente ?Stesso discorso per Android.Ma, c'è un ma: le versioni di Windows meno "piaciute" dai clienti sono anche quelle con minori vendite di computer. Segno che se un OS non piace, la gente non lo compra. Vedi Vista e Win8. Per cui, seppur solo in parte, la gente sceglie in base a cosa trova nel computer.Su smartphone, oggi la scelta quasi non esiste. Android praticamente ovunque.
      • 2014 scrive:
        Re: noooo
        - Scritto da: Etype
        preinstallato questo mistero :Dse fosse preinstallato sui router non ti lamenteresti vero? :D
        • tucumcari scrive:
          Re: noooo
          - Scritto da: 2014
          - Scritto da: Etype

          preinstallato questo mistero :D
          se fosse preinstallato sui router non ti
          lamenteresti vero?
          :DIo no ma i clienti si!Un router deve funzionare mica può andare avanti a furia di BSOD.Se windows non è preinstallato sui router ci sarà un perchè no?
          • 2014 scrive:
            Re: noooo
            - Scritto da: tucumcari
            - Scritto da: 2014

            - Scritto da: Etype


            preinstallato questo mistero :D

            se fosse preinstallato sui router non ti

            lamenteresti vero?

            :D
            Io no ma i clienti si!
            Un router deve funzionare mica può andare avanti
            a furia di
            BSOD.
            Se windows non è preinstallato sui router ci sarà
            un perchè
            no?Forse perché è gratis?
          • roby6732 scrive:
            Re: noooo
            - Scritto da: 2014
            - Scritto da: tucumcari

            - Scritto da: 2014


            - Scritto da: Etype



            preinstallato questo mistero :D


            se fosse preinstallato sui router non ti


            lamenteresti vero?


            :D

            Io no ma i clienti si!

            Un router deve funzionare mica può andare
            avanti

            a furia di

            BSOD.

            Se windows non è preinstallato sui router ci
            sarà

            un perchè

            no?
            Forse perché è gratis?No. perchè sull'embedded windows NON funziona, ed anche se funzionasse non darebbe abbastanza stabilità per essere ritenuto affidabile. :D :D :D
          • 2014 scrive:
            Re: noooo
            - Scritto da: roby6732
            - Scritto da: 2014

            - Scritto da: tucumcari


            - Scritto da: 2014



            - Scritto da: Etype




            preinstallato questo mistero
            :D



            se fosse preinstallato sui router
            non
            ti



            lamenteresti vero?



            :D


            Io no ma i clienti si!


            Un router deve funzionare mica può
            andare

            avanti


            a furia di


            BSOD.


            Se windows non è preinstallato sui
            router
            ci

            sarà


            un perchè


            no?

            Forse perché è gratis?

            No. perchè sull'embedded windows NON funziona, ed
            anche se funzionasse non darebbe abbastanza
            stabilità per essere ritenuto affidabile. :D :D
            :DTalmente inaffidabile che le banche lo montano sugli ATM :D
          • tucumcari scrive:
            Re: noooo
            - Scritto da: 2014
            Talmente inaffidabile che le banche lo montano
            sugli ATM
            :DInfatti è le storie dei truffati riempiono i giornali.
          • 2014 scrive:
            Re: noooo
            - Scritto da: tucumcari
            - Scritto da: 2014


            Talmente inaffidabile che le banche lo
            montano

            sugli ATM

            :D
            Infatti è le storie dei truffati riempiono i
            giornali.Dagli atm o dai clonatori di tessere?
          • collione scrive:
            Re: noooo
            - Scritto da: 2014
            - Scritto da: tucumcari

            - Scritto da: 2014




            Talmente inaffidabile che le banche lo

            montano


            sugli ATM


            :D

            Infatti è le storie dei truffati riempiono i

            giornali.
            Dagli atm o dai clonatori di tessere?http://bgr.com/2014/01/01/atm-hacking-malware-attack/ridi ridi, la mamma ha fatto gli gnocchi (rotfl)
          • 2014 scrive:
            Re: noooo
            - Scritto da: collione
            - Scritto da: 2014

            - Scritto da: tucumcari


            - Scritto da: 2014






            Talmente inaffidabile che le
            banche
            lo


            montano



            sugli ATM



            :D


            Infatti è le storie dei truffati
            riempiono
            i


            giornali.

            Dagli atm o dai clonatori di tessere?

            http://bgr.com/2014/01/01/atm-hacking-malware-atta

            ridi ridi, la mamma ha fatto gli gnocchi (rotfl)Tu usi solo atm con linuxe?Quindi sei sempre dal cassiere a prelevare :D
          • tucumcari scrive:
            Re: noooo
            - Scritto da: 2014
            - Scritto da: tucumcari

            - Scritto da: 2014




            Talmente inaffidabile che le banche lo

            montano


            sugli ATM


            :D

            Infatti è le storie dei truffati riempiono i

            giornali.
            Dagli atm o dai clonatori di tessere?Tutti e due...Di foto di ATM malati di BSOD è piena la rete!
          • 2014 scrive:
            Re: noooo
            - Scritto da: tucumcari
            - Scritto da: 2014

            - Scritto da: tucumcari


            - Scritto da: 2014






            Talmente inaffidabile che le
            banche
            lo


            montano



            sugli ATM



            :D


            Infatti è le storie dei truffati
            riempiono
            i


            giornali.

            Dagli atm o dai clonatori di tessere?
            Tutti e due...
            Di foto di ATM malati di BSOD è piena la rete!Per forza: quelli con Linux praticamente non esistono :D
          • panda rossa scrive:
            Re: noooo
            - Scritto da: 2014
            - Scritto da: tucumcari

            - Scritto da: 2014


            - Scritto da: tucumcari



            - Scritto da: 2014








            Talmente inaffidabile che le

            banche

            lo



            montano




            sugli ATM




            :D



            Infatti è le storie dei truffati

            riempiono

            i



            giornali.


            Dagli atm o dai clonatori di tessere?

            Tutti e due...

            Di foto di ATM malati di BSOD è piena la
            rete!
            Per forza: quelli con Linux praticamente non
            esistono
            :DE' il pregio di adottare un sistema operativo stabile!
          • nome e cognome scrive:
            Re: noooo

            E' il pregio di adottare un sistema operativo
            stabile!Nonché inutile.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: noooo
            - Scritto da: 2014
            - Scritto da: roby6732

            - Scritto da: 2014


            - Scritto da: tucumcari



            - Scritto da: 2014




            - Scritto da: Etype





            preinstallato questo
            mistero

            :D




            se fosse preinstallato sui
            router

            non

            ti




            lamenteresti vero?




            :D



            Io no ma i clienti si!



            Un router deve funzionare mica può

            andare


            avanti



            a furia di



            BSOD.



            Se windows non è preinstallato sui

            router

            ci


            sarà



            un perchè



            no?


            Forse perché è gratis?



            No. perchè sull'embedded windows NON
            funziona,
            ed

            anche se funzionasse non darebbe abbastanza

            stabilità per essere ritenuto affidabile. :D
            :D

            :D
            Talmente inaffidabile che le banche lo montano
            sugli ATM
            :DToh, guarda caso l'ATM da cui mi servo più di frequente è quattro giorni che mostra una bella finestra di errore... evidentemente da remoto non riescono a risolvere!!!
          • 2014 scrive:
            Re: noooo
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: 2014

            - Scritto da: roby6732


            - Scritto da: 2014



            - Scritto da: tucumcari




            - Scritto da: 2014





            - Scritto da: Etype






            preinstallato questo

            mistero


            :D





            se fosse preinstallato
            sui

            router


            non


            ti





            lamenteresti vero?





            :D




            Io no ma i clienti si!




            Un router deve funzionare
            mica
            può


            andare



            avanti




            a furia di




            BSOD.




            Se windows non è
            preinstallato
            sui


            router


            ci



            sarà




            un perchè




            no?



            Forse perché è gratis?





            No. perchè sull'embedded windows NON

            funziona,

            ed


            anche se funzionasse non darebbe
            abbastanza


            stabilità per essere ritenuto
            affidabile.
            :D

            :D


            :D

            Talmente inaffidabile che le banche lo
            montano

            sugli ATM

            :D

            Toh, guarda caso l'ATM da cui mi servo più di
            frequente è quattro giorni che mostra una bella
            finestra di errore...L'errore è "caricare il cassetto dei soldi"?No, ancora no, ma tranquillo arriva iroby e ti stampa tutta la moneta sovrana che vuoi :D
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: noooo
            - Scritto da: 2014
            - Scritto da: Enjoy with Us

            - Scritto da: 2014


            - Scritto da: roby6732



            - Scritto da: 2014




            - Scritto da: tucumcari





            - Scritto da: 2014






            - Scritto da: Etype







            preinstallato
            questo


            mistero



            :D






            se fosse
            preinstallato

            sui


            router



            non



            ti






            lamenteresti vero?






            :D





            Io no ma i clienti si!





            Un router deve funzionare

            mica

            può



            andare




            avanti





            a furia di





            BSOD.





            Se windows non è

            preinstallato

            sui



            router



            ci




            sarà





            un perchè





            no?




            Forse perché è gratis?







            No. perchè sull'embedded windows
            NON


            funziona,


            ed



            anche se funzionasse non darebbe

            abbastanza



            stabilità per essere ritenuto

            affidabile.

            :D


            :D



            :D


            Talmente inaffidabile che le banche lo

            montano


            sugli ATM


            :D



            Toh, guarda caso l'ATM da cui mi servo più di

            frequente è quattro giorni che mostra una
            bella

            finestra di errore...
            L'errore è "caricare il cassetto dei soldi"?
            No, ancora no, ma tranquillo arriva iroby e ti
            stampa tutta la moneta sovrana che vuoi
            :DNo! Sembra un errore proprio di un servizio windows che non si riesce ad avviare.
          • panda rossa scrive:
            Re: noooo
            - Scritto da: 2014
            - Scritto da: roby6732

            - Scritto da: 2014


            - Scritto da: tucumcari



            - Scritto da: 2014




            - Scritto da: Etype





            preinstallato questo
            mistero

            :D




            se fosse preinstallato sui
            router

            non

            ti




            lamenteresti vero?




            :D



            Io no ma i clienti si!



            Un router deve funzionare mica può

            andare


            avanti



            a furia di



            BSOD.



            Se windows non è preinstallato sui

            router

            ci


            sarà



            un perchè



            no?


            Forse perché è gratis?



            No. perchè sull'embedded windows NON
            funziona,
            ed

            anche se funzionasse non darebbe abbastanza

            stabilità per essere ritenuto affidabile. :D
            :D

            :D
            Talmente inaffidabile che le banche lo montano
            sugli ATM
            :DVero!Questo per esempio usa windows.[img]http://www.geekwithlaptop.com/images/pod/atm_bluescreen.jpg[/img]
          • roby6732 scrive:
            Re: noooo
            - Scritto da: 2014
            Talmente inaffidabile che le banche lo montano
            sugli ATM
            :DE adesso lo devono pure cambiare....Ma se non sei ancora convinto,prova a montare winzozz a controllare un impianto frenante.ahahahahahahahahahaha(rotfl)
          • 2014 scrive:
            Re: noooo
            - Scritto da: roby6732
            - Scritto da: 2014



            Talmente inaffidabile che le banche lo
            montano

            sugli ATM

            :D

            E adesso lo devono pure cambiare....

            Ma se non sei ancora convinto,prova a montare
            winzozz a controllare un impianto
            frenante.

            ahahahahahahahahahaha(rotfl)Leggiti questo:http://docs.fedoraproject.org/en-US/Fedora/14/html/Musicians_Guide/sect-Musicians_Guide-Hard_and_Soft_Real_Time.htmlQuando l'avrai capito saprai che neppure Linux si può montare su un impianto frenante :D
          • roby6732 scrive:
            Re: noooo
            - Scritto da: 2014
            - Scritto da: roby6732

            - Scritto da: 2014






            Talmente inaffidabile che le banche lo

            montano


            sugli ATM


            :D



            E adesso lo devono pure cambiare....



            Ma se non sei ancora convinto,prova a montare

            winzozz a controllare un impianto

            frenante.



            ahahahahahahahahahaha(rotfl)

            Leggiti questo:
            http://docs.fedoraproject.org/en-US/Fedora/14/html
            Quando l'avrai capito saprai che neppure Linux si
            può montare su un impianto frenante
            :DE tu leggiti questo:http://it.wikipedia.org/wiki/Sistema_operativo_real-time
          • 2014 scrive:
            Re: noooo
            - Scritto da: roby6732
            - Scritto da: 2014

            - Scritto da: roby6732


            - Scritto da: 2014









            Talmente inaffidabile che le
            banche
            lo


            montano



            sugli ATM



            :D





            E adesso lo devono pure cambiare....





            Ma se non sei ancora convinto,prova a
            montare


            winzozz a controllare un impianto


            frenante.





            ahahahahahahahahahaha(rotfl)



            Leggiti questo:


            http://docs.fedoraproject.org/en-US/Fedora/14/html

            Quando l'avrai capito saprai che neppure
            Linux
            si

            può montare su un impianto frenante

            :D

            E tu leggiti questo:

            http://it.wikipedia.org/wiki/Sistema_operativo_reaNe Linux, ne Windows, quindi?
          • panda rossa scrive:
            Re: noooo
            - Scritto da: 2014
            - Scritto da: roby6732

            - Scritto da: 2014


            - Scritto da: roby6732



            - Scritto da: 2014












            Talmente inaffidabile che le

            banche

            lo



            montano




            sugli ATM




            :D







            E adesso lo devono pure
            cambiare....







            Ma se non sei ancora
            convinto,prova
            a

            montare



            winzozz a controllare un impianto



            frenante.







            ahahahahahahahahahaha(rotfl)





            Leggiti questo:





            http://docs.fedoraproject.org/en-US/Fedora/14/html


            Quando l'avrai capito saprai che neppure

            Linux

            si


            può montare su un impianto frenante


            :D



            E tu leggiti questo:




            http://it.wikipedia.org/wiki/Sistema_operativo_rea
            Ne Linux, ne Windows, quindi?Quindi non sai leggere.Cito dalla pagina indicata: <i
            "Per quanto riguarda i sistemi Open Source è possibile l'uso di Linux" </i
          • 2014 scrive:
            Re: noooo
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: 2014

            - Scritto da: roby6732


            - Scritto da: 2014



            - Scritto da: roby6732




            - Scritto da: 2014















            Talmente inaffidabile
            che
            le


            banche


            lo




            montano





            sugli ATM





            :D









            E adesso lo devono pure

            cambiare....









            Ma se non sei ancora

            convinto,prova

            a


            montare




            winzozz a controllare un
            impianto




            frenante.









            ahahahahahahahahahaha(rotfl)







            Leggiti questo:









            http://docs.fedoraproject.org/en-US/Fedora/14/html



            Quando l'avrai capito saprai che
            neppure


            Linux


            si



            può montare su un impianto frenante



            :D





            E tu leggiti questo:








            http://it.wikipedia.org/wiki/Sistema_operativo_rea

            Ne Linux, ne Windows, quindi?

            Quindi non sai leggere.

            Cito dalla pagina indicata:
            <i
            "Per quanto riguarda i sistemi Open
            Source è possibile l'uso di Linux" </i

            Se vuoi montarlo sui TUOI freni fai pure...
          • roby6732 scrive:
            Re: noooo
            - Scritto da: 2014
            Se vuoi montarlo sui TUOI freni fai pure...Sicuramente nessun sistema è perfetto; resta il fatto che il kernel Linux è pienamente plasmabile,essendo open-source.Quindi puoi farci ciò che ti pare e piace,anche adattarlo ad un fuzionamento real-time.Se hai notato il trafiletto "si può usare" ,significa proprio questo.L'open-source non è un prodotto finito ed inscatolato, puoi farci quello che ti pare,quindi anche questo.
          • 2014 scrive:
            Re: noooo
            - Scritto da: roby6732
            - Scritto da: 2014


            Se vuoi montarlo sui TUOI freni fai pure...


            Sicuramente nessun sistema è perfetto; resta il
            fatto che il kernel Linux è pienamente
            plasmabile,essendo
            open-source.
            Quindi puoi farci ciò che ti pare e piace,anche
            adattarlo ad un fuzionamento
            real-time.Adattarlo?Prego fammi vedere come funziona sui TUOI freni, e poi ne riparliamo
            Se hai notato il trafiletto "si può usare"
            ,significa proprio
            questo.Si, e se mia nonna avesse avuto le ruote, sai che bella carriola...
          • roby6732 scrive:
            Re: noooo
            - Scritto da: 2014
            Prego fammi vedere come funziona sui TUOI freni,
            e poi ne
            riparliamo


            Se hai notato il trafiletto "si può usare"

            ,significa proprio

            questo.

            Si, e se mia nonna avesse avuto le ruote, sai che
            bella
            carriola...beccati questo:http://marcosbox.blogspot.it/2013/09/le-macchine-senza-pilota-di-google.htmle questo:http://news.vodafone.it/2013/09/13/la-tua-auto-che-sistema-operativo-ha-sulle-nuove-google-car-girera-linux/ed anche questo per finire in bellezza. SVEGLIA!http://punto-informatico.it/2293637/PI/News/intel-vuole-linux-sulle-automobili.aspx
          • 2014 scrive:
            Re: noooo
            - Scritto da: roby6732
            - Scritto da: 2014


            Prego fammi vedere come funziona sui TUOI
            freni,

            e poi ne

            riparliamo




            Se hai notato il trafiletto "si può
            usare"


            ,significa proprio


            questo.



            Si, e se mia nonna avesse avuto le ruote,
            sai
            che

            bella

            carriola...

            beccati questo:

            http://marcosbox.blogspot.it/2013/09/le-macchine-s

            e questo:

            http://news.vodafone.it/2013/09/13/la-tua-auto-che

            ed anche questo per finire in bellezza. SVEGLIA!

            http://punto-informatico.it/2293637/PI/News/intel-si, si, per gestire la parte multimediale, ti ho detto METTILO SUI FRENI, e poi ne riparliamo...
          • roby6732 scrive:
            Re: noooo
            - Scritto da: 2014
            si, si, per gestire la parte multimediale, ti ho
            detto METTILO SUI FRENI, e poi ne
            riparliamo...La centralina elettronica gestisce anche quelli :p
          • 2014 scrive:
            Re: noooo
            - Scritto da: roby6732
            - Scritto da: 2014


            si, si, per gestire la parte multimediale,
            ti
            ho

            detto METTILO SUI FRENI, e poi ne

            riparliamo...

            La centralina elettronica gestisce anche quelli
            :psi hai capito tutto, ciao
          • roby6732 scrive:
            Re: noooo
            Tu invece non hai capito niente.ciao
          • panda rossa scrive:
            Re: noooo
            - Scritto da: 2014


            Se vuoi montarlo sui TUOI freni fai pure...Tu lo sai che sistema c'e' su una infinita' di sistemi embedded ai quali affidi la tua vita senza neppure rendertene conto?La risposta e' "NO! Non e' winsozz, ci mancherebbe altro!"
          • 2014 scrive:
            Re: noooo
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: 2014




            Se vuoi montarlo sui TUOI freni fai pure...

            Tu lo sai che sistema c'e' su una infinita' di
            sistemi embedded ai quali affidi la tua vita
            senza neppure rendertene
            conto?E montano Linux? Sui freni?(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • nome e cognome scrive:
            Re: noooo

            E montano Linux? Sui freni?
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)E cosa vorresti montarci? Linux ti frena qualsiasi cosa, lo sviluppo, la macchina, il pc, il disco fisso. Meglio di così. p)
          • Fulmy(nato) scrive:
            Re: noooo
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: 2014




            Se vuoi montarlo sui TUOI freni fai pure...

            Tu lo sai che sistema c'e' su una infinita' di
            sistemi embedded ai quali affidi la tua vita
            senza neppure rendertene
            conto?QNX per caso?
          • tucumcari scrive:
            Re: noooo
            - Scritto da: 2014
            Forse perché è gratis?è gratis ovunque :DQuindi?
          • 2014 scrive:
            Re: noooo
            - Scritto da: tucumcari
            - Scritto da: 2014


            Forse perché è gratis?
            è gratis ovunque
            :D
            Quindi?Eppure sui pc non lo vuole nessuno, quindi? :D
          • tucumcari scrive:
            Re: noooo
            - Scritto da: 2014
            - Scritto da: tucumcari

            - Scritto da: 2014




            Forse perché è gratis?

            è gratis ovunque

            :D

            Quindi?
            Eppure sui pc non lo vuole nessuno, quindi? :DQuello che non vuole nessuno è piastrellotto...Basta guardare i numeri.è il sistema meno venduto della storia!(rotfl)(rotfl)Nonostante il preinstallato.
          • nome e cognome scrive:
            Re: noooo

            Quello che non vuole nessuno è piastrellotto...
            Basta guardare i numeri.
            è il sistema meno venduto della storia!
            (rotfl)(rotfl)
            Nonostante il preinstallato.Io vedo un bell'8% di share su pc, in crescita. Quanto ci ha messo linsux ad arrivare all'8%?
          • panda rossa scrive:
            Re: noooo
            - Scritto da: nome e cognome

            Quello che non vuole nessuno è
            piastrellotto...

            Basta guardare i numeri.

            è il sistema meno venduto della storia!

            (rotfl)(rotfl)

            Nonostante il preinstallato.

            Io vedo un bell'8% di share su pc, in crescita.
            Quanto ci ha messo linsux ad arrivare
            all'8%?Sui server (che sono il luogo preposto alla produzione del terzo settore avanzato) ci ha messo pochissimo.
          • nome e cognome scrive:
            Re: noooo

            Sui server (che sono il luogo preposto alla
            produzione del terzo settore avanzato) ci ha
            messo
            pochissimo.A raggiungere il 40% di windows si, ha scalzato tutti gli unix commerciali. Nel desktop invece, che sono il luogo deputato alla produzione di tutti i settori, invece non esiste.
          • panda rossa scrive:
            Re: noooo
            - Scritto da: nome e cognome

            Sui server (che sono il luogo preposto alla

            produzione del terzo settore avanzato) ci ha

            messo

            pochissimo.

            A raggiungere il 40% di windows si, ha scalzato
            tutti gli unix commerciali. Nel desktop invece,
            che sono il luogo deputato alla produzione di
            tutti i settori, invece non
            esiste.Cicco, il desktop, senza i server, lo usi solo per giocare.E adesso che spopola il gaming online, neanche piu' quello puoi fare senza server.
          • nome e cognome scrive:
            Re: noooo

            Cicco, il desktop, senza i server, lo usi solo
            per
            giocare.
            E adesso che spopola il gaming online, neanche
            piu' quello puoi fare senza
            server.Torniamo al discorso "ignoranza" che è una brutta cosa. Chi te lo spiega ora che i server, senza desktop sono dei costosi fermaporte?
          • panda rossa scrive:
            Re: noooo
            - Scritto da: nome e cognome

            Cicco, il desktop, senza i server, lo usi
            solo

            per

            giocare.

            E adesso che spopola il gaming online,
            neanche

            piu' quello puoi fare senza

            server.

            Torniamo al discorso "ignoranza" che è una brutta
            cosa. Chi te lo spiega ora che i server, senza
            desktop sono dei costosi
            fermaporte?Toh, qui c'e' un bell'elenco di costosi fermaporte senza desktop.Ah, nell'elenco hanno pure avuto l'ironia di aggiungere una colonna inutile, quella che specifica il sistema operativo (come se ci fossero alternative...)
          • nome e cognome scrive:
            Re: noooo

            Qui.
            http://it.wikipedia.org/wiki/TOP500Uhhh cheXXXXXta... quindi un pugno di persone lavora su linux. Guarda qui invece dove si produce veramente:http://www.netmarketshare.com/ Pensa, il 91% di un miliardo vuol dire 910.000.000 che è un po' più di 500.
          • panda rossa scrive:
            Re: noooo
            - Scritto da: nome e cognome

            Qui.

            http://it.wikipedia.org/wiki/TOP500

            Uhhh cheXXXXXta... quindi un pugno di persone
            lavora su linux.Un pugno di persone che manda avanti la tecnologia mondiale.
            Guarda qui invece dove si produce veramente:

            http://www.netmarketshare.com/

            Pensa, il 91% di un miliardo vuol dire
            910.000.000 che è un po' più di
            500.Esatto.500 datacenter per quasi un miliardo di pecore.[img]http://img406.imageshack.us/img406/4351/conta2oc0.jpg[/img]
          • nome e cognome scrive:
            Re: noooo

            Esatto.
            500 datacenter per quasi un miliardo di pecore.
            [img]http://img406.imageshack.us/img406/4351/contaMa sono il miliardo di pecore che producono la lana caro mio...
          • panda rossa scrive:
            Re: noooo
            - Scritto da: nome e cognome

            Esatto.

            500 datacenter per quasi un miliardo di
            pecore.


            [img]http://img406.imageshack.us/img406/4351/conta

            Ma sono il miliardo di pecore che producono la
            lana caro
            mio...Vero.Ma e' il pastore che le manda al pascolo, le munge, le tosa, e alcune se le inchiappetta pure!Tu continua a belare che io faccio il mio mestiere.
          • nome e cognome scrive:
            Re: noooo

            Tu continua a belare che io faccio il mio
            mestiere.Bravo inchiappettati le pecore...
          • panda rossa scrive:
            Re: noooo
            - Scritto da: nome e cognome

            Tu continua a belare che io faccio il mio

            mestiere.

            Bravo inchiappettati le pecore...La pecora sei tu.
          • Darth Vader scrive:
            Re: noooo
            - Scritto da: tucumcari
            - Scritto da: 2014

            - Scritto da: Etype


            preinstallato questo mistero :D

            se fosse preinstallato sui router non ti

            lamenteresti vero?

            :D
            Io no ma i clienti si!
            Un router deve funzionare mica può andare avanti
            a furia di
            BSOD.
            Se windows non è preinstallato sui router ci sarà
            un perchè
            no?Certo: perché per dissodare il terreno ci va una zappa. Per piantare un chiodo ci va un martello.Puoi invertire gli strumenti ma certo non fai un buon lavoro.
          • tucumcari scrive:
            Re: noooo
            - Scritto da: Darth Vader
            - Scritto da: tucumcari

            - Scritto da: 2014


            - Scritto da: Etype



            preinstallato questo mistero :D


            se fosse preinstallato sui router non ti


            lamenteresti vero?


            :D

            Io no ma i clienti si!

            Un router deve funzionare mica può andare
            avanti

            a furia di

            BSOD.

            Se windows non è preinstallato sui router ci
            sarà

            un perchè

            no?

            Certo: perché per dissodare il terreno ci va una
            zappa. Per piantare un chiodo ci va un
            martello.

            Puoi invertire gli strumenti ma certo non fai un
            buon
            lavoro.Il problema sembra essere che alcuni OS non vanno bene per fare nulla (BSOD A PARTE).Altri invece vanno bene per fare praticamente tutto. :D
          • Darth Vader scrive:
            Re: noooo
            - Scritto da: tucumcari
            - Scritto da: Darth Vader

            - Scritto da: tucumcari


            - Scritto da: 2014



            - Scritto da: Etype




            preinstallato questo mistero
            :D



            se fosse preinstallato sui router
            non
            ti



            lamenteresti vero?



            :D


            Io no ma i clienti si!


            Un router deve funzionare mica può
            andare

            avanti


            a furia di


            BSOD.


            Se windows non è preinstallato sui
            router
            ci

            sarà


            un perchè


            no?



            Certo: perché per dissodare il terreno ci va
            una

            zappa. Per piantare un chiodo ci va un

            martello.



            Puoi invertire gli strumenti ma certo non
            fai
            un

            buon

            lavoro.
            Il problema sembra essere che alcuni OS non vanno
            bene per fare nulla (BSOD A
            PARTE).
            Altri invece vanno bene per fare praticamente
            tutto.
            :DMmmm... non conosco un sistema operativo che sia adatto per fare tutto.
          • tucumcari scrive:
            Re: noooo
            - Scritto da: Darth Vader
            - Scritto da: tucumcari

            - Scritto da: Darth Vader


            - Scritto da: tucumcari



            - Scritto da: 2014




            - Scritto da: Etype





            preinstallato questo
            mistero

            :D




            se fosse preinstallato sui
            router

            non

            ti




            lamenteresti vero?




            :D



            Io no ma i clienti si!



            Un router deve funzionare mica può

            andare


            avanti



            a furia di



            BSOD.



            Se windows non è preinstallato sui

            router

            ci


            sarà



            un perchè



            no?





            Certo: perché per dissodare il terreno
            ci
            va

            una


            zappa. Per piantare un chiodo ci va un


            martello.





            Puoi invertire gli strumenti ma certo
            non

            fai

            un


            buon


            lavoro.

            Il problema sembra essere che alcuni OS non
            vanno

            bene per fare nulla (BSOD A

            PARTE).

            Altri invece vanno bene per fare praticamente

            tutto.

            :D

            Mmmm... non conosco un sistema operativo che sia
            adatto per fare
            tutto.Io però ne conosco uno adatto a non fare niente... di buono ;)
          • krane scrive:
            Re: noooo
            - Scritto da: Darth Vader
            - Scritto da: tucumcari

            - Scritto da: Darth Vader


            - Scritto da: tucumcari



            - Scritto da: 2014




            - Scritto da: Etype





            preinstallato questo
            mistero

            :D




            se fosse preinstallato sui
            router

            non

            ti




            lamenteresti vero?




            :D



            Io no ma i clienti si!



            Un router deve funzionare mica può

            andare


            avanti



            a furia di



            BSOD.



            Se windows non è preinstallato sui

            router

            ci


            sarà



            un perchè



            no?





            Certo: perché per dissodare il terreno
            ci
            va

            una


            zappa. Per piantare un chiodo ci va un


            martello.





            Puoi invertire gli strumenti ma certo
            non

            fai

            un


            buon


            lavoro.

            Il problema sembra essere che alcuni OS non
            vanno

            bene per fare nulla (BSOD A

            PARTE).

            Altri invece vanno bene per fare praticamente

            tutto.

            :D

            Mmmm... non conosco un sistema operativo che
            sia adatto per fare tutto.In effetti conosci solo windows.
          • Fulmy(nato) scrive:
            Re: noooo
            - Scritto da: krane

            Mmmm... non conosco un sistema operativo che

            sia adatto per fare tutto.

            In effetti conosci solo windows.dato che presi singolarmente né Linux, né Windows, sono adatti a fare tutto, quale sarebbe secondo te il sistema che fa tutto?
          • krane scrive:
            Re: noooo
            - Scritto da: Fulmy(nato)
            - Scritto da: krane


            Mmmm... non conosco un sistema


            operativo che sia adatto per fare tutto.

            In effetti conosci solo windows.
            dato che presi singolarmente né Linux, né
            Windows, sono adatti a fare tutto, quale
            sarebbe secondo te il sistema che fa
            tutto?Il discorso non e' tanto quello, ma quanti sistemi conosci ?Ed il mio interlocutore ha bene o male sempre e solo parlato di sistemi microsoft, che conoscera' anche bene ma conosce solo quello.
          • Fulmy(nato) scrive:
            Re: noooo
            - Scritto da: krane
            - Scritto da: Fulmy(nato)

            - Scritto da: krane




            Mmmm... non conosco un sistema



            operativo che sia adatto per fare
            tutto.



            In effetti conosci solo windows.


            dato che presi singolarmente né Linux, né

            Windows, sono adatti a fare tutto, quale

            sarebbe secondo te il sistema che fa

            tutto?

            Il discorso non e' tanto quello, ma quanti
            sistemi conosci
            ?

            Ed il mio interlocutore ha bene o male sempre e
            solo parlato di sistemi microsoft, che conoscera'
            anche bene ma conosce solo
            quello.avrà anche parlato sempre e solo di Windows, ma se dice che nessun sistema è adatto a fare tutto ha perfettamente ragione.
          • krane scrive:
            Re: noooo
            - Scritto da: Fulmy(nato)
            - Scritto da: krane

            - Scritto da: Fulmy(nato)


            - Scritto da: krane

            Il discorso non e' tanto quello, ma quanti

            sistemi conosci ?

            Ed il mio interlocutore ha bene o male

            sempre e solo parlato di sistemi microsoft,

            che conoscera' anche bene ma conosce solo

            quello.
            avrà anche parlato sempre e solo di Windows, ma
            se dice che nessun sistema è adatto a fare tutto
            ha perfettamente ragione.Anche un orologio fermo ha ragione due volte al giorno.
      • Totem scrive:
        Re: noooo
        - Scritto da: Etype
        preinstallato questo mistero :DStesso motivo per cui si diffonde android... è preinstallato ovunque.
        • Darth Vader scrive:
          Re: noooo
          - Scritto da: Totem
          - Scritto da: Etype

          preinstallato questo mistero :D
          Stesso motivo per cui si diffonde android... è
          preinstallato
          ovunque.Con la differenza che sui telefoni non puoi installarci qualcos'altro.
          • panda rossa scrive:
            Re: noooo
            - Scritto da: Darth Vader
            - Scritto da: Totem

            - Scritto da: Etype


            preinstallato questo mistero :D

            Stesso motivo per cui si diffonde android...
            è

            preinstallato

            ovunque.
            Con la differenza che sui telefoni non puoi
            installarci
            qualcos'altro.No, sui telefoni TU NON SAI come installarci qualcos'altro.E' diverso.
    • collione scrive:
      Re: noooo
      e dove sta scritto windows? lì si parla di vendite di computer aziendali che, per quanto ne sappiamo, potrebbero pure avere linux preinstallato ( hp lo fa )
      • 2014 scrive:
        Re: noooo
        - Scritto da: collione
        e dove sta scritto windows? lì si parla di
        vendite di computer aziendali che, per quanto ne
        sappiamo, potrebbero pure avere linux
        preinstallato ( hp lo fa
        )vero, ne vedo passare vagoni con Linux...(rotfl)(rotfl)(rotfl)
Chiudi i commenti