I primi 50 anni del BASIC

Il celebre linguaggio di programmazione compie mezzo secolo. La sua influenza sull'intero mondo dell'Informatica è stata cospicua. E ha contribuito tra l'altro a gettare le basi di aziende fortunate come Apple e Microsoft

Roma – Nel 2014 si festeggiano i primi 50 anni del BASIC ( Beginner’s All-purpose Symbolic Instruction Code ), linguaggio di programmazione general-purpose di alto livello che ha fatto letteralmente la storia dell’informatica e che continua a far sentire la propria influenza nonostante l’enorme periodo di tempo passato dalla sua creazione.

Le “umili” origini del BASIC vanno ricercate presso il Dartmouth College, nello stato americano del New Hampshire, dove nel 1964 John G. Kemeny e il professore di matematica Thomas E. Kurtz erano al lavoro su un esperimento di programmazione rivolto al pubblico di massa. L’idea dietro BASIC – a sua volta nato dalla fusione di progetti quali Dartmouth Simplified Code, Dartmouth Oversimplified Programming Experiment e Formula Translator – era infatti quella di estendere la programmazione e lo studio dell’informatica a una platea molto più ampia di quella garantita dagli studenti di scienze e di matematica.

Nato in un epoca in cui gli home computer (o anche solo i “microcomputer”) erano prodotti ancora di là da venire, il BASIC esplose come vero fenomeno di massa dopo l’invenzione del microprocessore (1971) e aiutò aziende come l’allora misconosciuta Microsoft a imporsi come dominatrici incontrastate nel nascente mercato del software.

Col tempo l’approccio hobbistico e “da principianti” di BASIC ha lasciato il posto a linguaggi più complessi, ricchi e professionali, ma la lunga storia del celebre standard di programmazione continua a far sentire i propri effetti nei dialetti moderni – anch’essi legati alle vicende Microsoft – ancora utilizzati dai creatori di software di ogni ordine e grado come Visual Basic e il Framework dotNET.

Alfonso Maruccia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • FDG scrive:
    Il gratis di Google...
    "perchè gratuito? per colonizzare"http://blog.quintarelli.it/2014/05/circa-la-lettera-del-ceo-di-axel-springer-a-google.htmlLa cosa che mi chiedo è se il problema nelle personalizzazioni sia l'esperienza dell'utente, di cui fino ad ora non mi pare si siano stati a preoccupare più di tanto, o il fatto che questo potrebbe spingere gli utenti verso altri servizi promossi col supporto degli OEM.p.s.: interessante la proposta l'idea nel post di Quintarelli sul come evitare vendor lock-in, cioè con una netta separazione tra le attività, un po' come si fa in altri settori (es.: finaziario), in modo che non ci sia la possibilità che qualcuno, chiunque sia, si trovi nella posizione di Google. Ovviamente, già mi aspetto che la difesa possa suonare così: "ma solo con l'integrazione si possono avere servizi migliori". Forse è vero. Sicuramente lo è in parte. Ma sono vere anche altre cose, forse più importanti.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 04 maggio 2014 12.11-----------------------------------------------------------
    • collione scrive:
      Re: Il gratis di Google...
      onestamente non capisco dove vuoi andare a pararei comportamenti descritti da Quintarelli sono comuni al 90% delle multinazionali USAquindi il problema è il corporatismo ( aka fascismo ) che sta avanzando sempre più rapidamenterelativamente ad Android, chi t'impedisce di prendere i sorgenti e farti un OS tuo, svincolato da Google e dai suoi sgherri? NESSUNO!!! puoi fare altrettanto con Apple ( che si comporta peggio di Google )??
      • FDG scrive:
        Re: Il gratis di Google...
        - Scritto da: collione
        onestamente non capisco dove vuoi andare a parareMo te lo spiego...
        i comportamenti descritti da Quintarelli sono
        comuni al 90% delle multinazionali USAE chissenefrega? Sono per questo più giusti?
        quindi il problema è il corporatismo ( aka
        fascismo ) che sta avanzando sempre più
        rapidamenteVabbe', possiamo discutere a lungo sulle cause. Resta il fatto che...
        relativamente ad Android, chi t'impedisce di
        prendere i sorgenti e farti un OS tuo, svincolato
        da Google e dai suoi sgherri? NESSUNO!!! puoi
        fare altrettanto con Apple (che si comporta
        peggio di Google)??La questione prescinde Google. Riguarda Google perché è quella nella posizione dominante. Riguarda comunque tutti perché quando si stabilisce un principio, questo vale per tutti. Non riguarda il software, perché non è quello il problema. Perché altrimenti... beh, basterebbe solo un softwarea (e un po' di infrastruttura hardware) a fare Facebook (youtube, iTunes e così via...), no? Ma sappiamo che non è così.Tornando al caso storico attuale, a Google interessa distribuire il software a quanta più gente possibile per far si che la sua piattaforma, cioè i suoi servizi, vengano usati (poi proprio il software dei suoi servizi non è aperto). Ora, dopo aver accettato un po' di anarchia, perché definisce criteri più stringenti per stabilire cosa è la sua piattaforma e cosa non lo è, prendendo accordi con i produttori di hardware?Sono curioso di vedere cosa faranno i cinesi.Comunque, l'idea è che bisognerebbe stabilire, come è stato fatto in altri mercati (TLC ad esempio), che i servizi debbano rispettare protocolli aperti che garantiscano l'interoperabilità e la trasferibilità dei prori dati.E poi c'è la questione della privacy...
        • collione scrive:
          Re: Il gratis di Google...
          - Scritto da: FDG
          E poi c'è la questione della privacy...vabbè insomma un bel calderone tanto per sparare a zero contro googlecomunque, mi pare che google non abbia mai negato di volere che android si diffondesse il più possibile, e nemmeno capisco perchè questo debba indicare cattiveria da parte di google stessarimane il fatto che android è open, puoi usarlo liberamente, forkarlo, costruisci un tuo impero attorno, il tutto senza pagare google e senza dover accettare le sue gapps e i relativi vincolise samsung e soci hanno deciso di appoggiarsi totalmente a google, evidentemente l'hanno ritenuta una scelta sensata per il proprio businessinvece i cinesi se ne sbattono di google, delle gapps, del play store e di tutto il restosi parla di monopolio, ma nessuno va a mai contare il market share degli android SENZA GAPPS ( e quindi senza google inside )se lo facessero ( soprattutto considerando il numero di cinesi in circolazione ), si accorgerebbero che google non ha nessun monopolio nel mondo android
          • FDG scrive:
            Re: Il gratis di Google...
            - Scritto da: collione
            vabbè insomma un bel calderone tanto per sparare
            a zero contro googleSparare a zero vuol dire tirare in ballo argomenti generici. Qui c'è un fatto preciso.
            ...e nemmeno capisco perchè questo debba
            indicare cattiveria da parte di google
            stessaAnche Stalman vuole che il software libero si diffonda il più possibile, ma per altre ragioni.
            rimane il fatto che android è open, puoi usarlo
            liberamente, forkarlo, costruisci un tuo impero
            attorno...Allora non hai capito che il software e la sua licenza in questo contesto sono ininfluenti. E ti ho pure spiegato prima perché: i servizi non lo sono, i protocolli non lo sono, i dati no... manco sono più tuoi. Quindi non lasciarti distrarre dal software open... non c'entra un tubazzo.
            invece i cinesi se ne sbattono di google, delle
            gapps, del play store e di tutto il
            restoMah, vedremo. Certo che si parla di cinesi, quindi con regole cinesi, certo che la questione è generica, non solo di Google. Cioè, i servizi sono aperti? I protocolli? I dati sono tuoi?
            se lo facessero ( soprattutto considerando il
            numero di cinesi in circolazione ), si
            accorgerebbero che google non ha nessun monopolio
            nel mondo androidSu questo ho qualche dubbio, ma possiamo verificare. Nessun problema.
          • collione scrive:
            Re: Il gratis di Google...
            - Scritto da: FDG
            Anche Stalman vuole che il software libero si
            diffonda il più possibile, ma per altre
            ragioni.ma è questo non capisco, ovvero si sparla di google perchè ( da società multinazionale qual è ) vuole guadagnare? mi sembra la tipica scoperta dell'acqua calda
            Allora non hai capito che il software e la sua
            licenza in questo contesto sono ininfluenti. E ti
            ho pure spiegato prima perché: i servizi non lo
            sono, i protocolli non lo sono, i dati no...
            manco sono più tuoi. Quindi non lasciarti
            distrarre dal software open... non c'entra un
            tubazzo.i servizi semmai, ma i protocolli sono tutti openla storia dei dati che non sono più tuoi è un'altra delle leggende metropolitane che circolanoesistono millemila app che accedono ai servizi di google, ergo i protocolli sono noti ed open, e i dati puoi sempre averli a disposizione
            Mah, vedremo. Certo che si parla di cinesi,
            quindi con regole cinesi, certo che la questione
            è generica, non solo di Google. Cioè, i servizi
            sono aperti? I protocolli? I dati sono
            tuoi?almeno per ora lo sonocomunque vorrei capire quali sono questi fantomatici protocolli di cui parli
            Su questo ho qualche dubbio, ma possiamo
            verificare. Nessun
            problema.verifichiamo allora
    • Etype scrive:
      Re: Il gratis di Google...
      Le personalizzazioni che fanno i vari produttori sono un pò per farsi pubblicità e un pò per distiguersi dagli altri.Nulla vieta poi ad un utente di fare tabula rasa di tutto e riportare il sistema alle origini.Per le multinazionali,non ne ho mai vista una immacolata,l'unica cosa che interessa a loro è fare soldi...
      • Pietro scrive:
        Re: Il gratis di Google...
        - Scritto da: Etype
        Per le multinazionali,non ne ho mai vista una
        immacolata,l'unica cosa che interessa a loro è
        fare
        soldi...Non é l'unica cosa che a loro interessa, é il motivo della loro esistenza , cosa pretendi multinazionali con la filosofia open?
        • Etype scrive:
          Re: Il gratis di Google...
          All'open non interessa farti cambiare computer,smartphone,ecc ne fare prodotti a scadenza per poi obbligarti a comprare la versione nuova.Per le multinazionali un conto fare soldi per un prodotto che ha creato,un'altro è essere ingordi e volere sempre di più ...Non essite la crescita infinita su un pianeta finito.
        • collione scrive:
          Re: Il gratis di Google...
          - Scritto da: Pietro
          motivo della loro esistenza , cosa pretendi
          multinazionali con la filosofia
          open?come se non esistesseroSVEGLIA!!! l'open è la metodologia di sviluppo software del futuro
          • maxsix scrive:
            Re: Il gratis di Google...
            - Scritto da: collione
            - Scritto da: Pietro


            motivo della loro esistenza , cosa pretendi

            multinazionali con la filosofia

            open?

            come se non esistessero

            SVEGLIA!!! l'open è la metodologia di sviluppo
            software del
            futuroHeartbleed insegna.
          • FDG scrive:
            Re: Il gratis di Google...
            - Scritto da: maxsix
            Heartbleed insegna.Maxsix... ma che rottura!
          • collione scrive:
            Re: Il gratis di Google...
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: collione

            - Scritto da: Pietro




            motivo della loro esistenza , cosa
            pretendi


            multinazionali con la filosofia


            open?



            come se non esistessero



            SVEGLIA!!! l'open è la metodologia di
            sviluppo

            software del

            futuro

            Heartbleed insegna.LLVM docet http://appleinsider.com/articles/08/06/20/apples_other_open_secret_the_llvm_complierquindi Apple pure rientra nel gruppo dei cantinari, incapaci, opensorciari?
          • collione scrive:
            Re: Il gratis di Google...
            allora? ti fanno male i denti dopo il calcio che ti ho dato? (rotfl)
    • Izio01 scrive:
      Re: Il gratis di Google...
      - Scritto da: FDG
      "perchè gratuito? per colonizzare"

      http://blog.quintarelli.it/2014/05/circa-la-letter
      Sto leggendo la lettera a Google del CEO di Axel Springer, con cui si apre il post che hai linkato, ma fin qui sono un po' prevenuto. Questi sono gli editori tedeschi che vogliono restare su Google News ma vogliono anche che Google paghi loro dei soldi per metterceli. Google non vuole pagare per pubblicare stralci di notizie su Google News e quindi elimina di default gli editori tedeschi (o almeno così ha iniziato a fare dopo la creazione della regola che impone il pagamento) finché gli stessi non richiedono esplicitamente di essere inseriti, rinunciando a qualsiasi royalty, il che mi sembra equilibrato.Attenzione: non sono un liberista a tutti i costi, di quelli che dicono: "E' il mercato, bellezza!" ogni volta che c'è un cambiamento. Ad esempio, trovo giusto che un lavoratore venga tutelato negando la validità legale di contratti con cui questi si impegni a lavorare gratis. Un lavoratore è però "debole" rispetto al datore di lavoro, mentre un grosso gruppo editoriale ha certamente i mezzi per difendersi.L'azione degli editori tedeschi non mi sembra la lotta di Davide contro Golia, ma piuttosto l'azione disperata di un settore in crisi, che tenta di arraffare soldi dove può. I giornali sono in crisi, sempre meno gente si abbona, anche a causa di internet, e la stessa qualità del loro materiale ne risente. Leggevo di recente un articolo su Repubblica, contenente tanti e tali errori che mi chiedo se "correttore di bozze" abbia ancora un significato. Obbligare chi pubblica stralci delle loro notizie a compensarli può anche essere giusto, mentre certo non lo sarebbe obbligare Google a pubblicarli (e quindi a pagarli) che lo voglia o no.Comunque quando ho tempo vado avanti a leggere, il materiale è tanto.
      • Izio01 scrive:
        Re: Il gratis di Google...
        Altra tirata classica: quella sui servizi propri che Google presenterebbe in cima alla lista, a discapito della concorrenza. Se cerco un prodotto, mi trovo decine di link a ciao.it, shoppydoo.it e altri siti di aggregazione che con Google non hanno nulla a che fare, quindi di cosa cianciano? "Google danneggia il consumatore"... grazie cari, mi basta digitare bing.com (o yahoo.com, o duckduckgo.com) anziché google.com se il motore di ricerca non mi piace. Sono altri i settori in cui questo tipo di scelta non c'è.Non è che invece di preoccuparvi disinteressatamente per il consumatore, voi cari editori tedeschi siate interessati soltanto alle vostre finanze?
    • Izio01 scrive:
      Re: Il gratis di Google...
      - Scritto da: FDG
      "perchè gratuito? per colonizzare"

      http://blog.quintarelli.it/2014/05/circa-la-letter

      La cosa che mi chiedo è se il problema nelle
      personalizzazioni sia l'esperienza dell'utente,
      di cui fino ad ora non mi pare si siano stati a
      preoccupare più di tanto, o il fatto che questo
      potrebbe spingere gli utenti verso altri servizi
      promossi col supporto degli
      OEM.

      p.s.: interessante la proposta l'idea nel post di
      Quintarelli sul come evitare vendor lock-in, cioè
      con una netta separazione tra le attività, un po'
      come si fa in altri settori (es.: finaziario), in
      modo che non ci sia la possibilità che qualcuno,
      chiunque sia, si trovi nella posizione di Google.
      Ovviamente, già mi aspetto che la difesa possa
      suonare così: "ma solo con l'integrazione si
      possono avere servizi migliori". Forse è vero.
      Sicuramente lo è in parte. Ma sono vere anche
      altre cose, forse più importanti.
      Ok, letto il posto di Quintarelli, che è più breve della lettera degli editori tedeschi. Non sono d'accordo con la maggior parte delle sue considerazioni proprio perché le alternative in rete sono a portata di clic. Se voglio un video buffo di gatti lo cerco su YouTube, ma nessuno mi impedisce di cercarlo su Dailymotion, non c'è alcun lock-in. Se non voglio usare i servizi di Google Driver ma privilegiare One Drive di Microsoft, Dropbox e Megashare o come si chiama, posso farlo anche con il mio telefono Android. Se non mi piacciono le policy di Google, posso quasi sempre installare una distro alternativa. Sul mio HTC One, ad esempio, ho ViperOne.Non dico che i rischi evidenziati da Quintarelli non esistano (ma per favore, lasciamo perdere gli scenari fantascientifici di lettura del pensiero, con l'esempio del telefono che ti dice del matrimonio della ex girlfriend prima che lei lo pubblichi in rete!). Il "monopolio" di Google è quanto di più insidioso si sia mai visto finora, a causa della sua pervasività? Maybe, ma anche le soluzioni sono più accessibili di quanto si sia mai visto finora. Quando in Italia c'era solo SIP... c'era solo lei, non ti bastava digitare un URL diverso per tagliarla fuori.Come battere il monopolio? Facendo meglio di Google e non è impossibile, dopotutto Facebook continua a legnare Plus, a quanto ne so. Occorre impegnarsi. Avevo Google Play Music unlimited a 8 euro al mese, ho ceduto alla proposta di Sony di tre mesi a tre euro con il suo servizio equivalente. A parte che credevo che poi avrei dovuto pagare 5 euro al mese (prezzo speciale per chi è iscritto a Playstation Plus) e invece sono 10, ma la qualità del servizio offerto da Sony è a mio parere carente per tutta una serie di aspetti. Con un universo di musica in punta di dita occorrono meccanismo agili per muoversi e scegliere cosa ascoltare, è questa la vera attrattiva di un servizio in streaming. Gli strumenti offerti da Sony sono lenti, farraginosi, poco flessibili. Io ho deciso di non rinnovare l'abbonamento quando scadrà, né di reiscrivermi al servizio di Google, ma più in generale la soluzione qual è? Fare leggi che impongano a Google di scorporare la sua divisione musica da quella di ricerca? Secondo me sarebbe meglio che Sony (o chi per essa, io ho provato questi due servizi) si svegliasse e battesse Google sul suo stesso terreno. Vi sembra possibile che, fissato un gruppo, non sia possibile cercare una singola canzone all'interno della discografia di quel gruppo? Vi sembra normale che cercando "La guerra di Piero", l'originale di De Andrè appaia in millemillesima posizione, dopo duemila live e cover varie? A me no. E trovo stupido creare leggi per tutelare l'incapacità di innovare di alcuni soggetti.
      • Leguleio scrive:
        Re: Il gratis di Google...

        Vi sembra
        possibile che, fissato un gruppo, non sia
        possibile cercare una singola canzone all'interno
        della discografia di quel gruppo? Vi sembra
        normale che cercando "La guerra di Piero",
        l'originale di De Andrè appaia in millemillesima
        posizione, dopo duemila live e cover varie? A me
        no. Ahahaah, succede davvero così con Sony e Google Play? Rivelazione gustosa. :)Uno degli esempi, e nemmeno il più eclatante, che quando si lasciano fare le cose a programmi, soprattutto a programmi scritti male, si riescono a rovinare anche servizi in sé potenzialmente utili.
        • Izio01 scrive:
          Re: Il gratis di Google...
          - Scritto da: Leguleio

          Vi sembra

          possibile che, fissato un gruppo, non sia

          possibile cercare una singola canzone
          all'interno

          della discografia di quel gruppo? Vi sembra

          normale che cercando "La guerra di Piero",

          l'originale di De Andrè appaia in
          millemillesima

          posizione, dopo duemila live e cover varie?
          A
          me

          no.

          Ahahaah, succede davvero così con Sony e Google
          Play? Rivelazione gustosa.
          :)
          Uno degli esempi, e nemmeno il più eclatante, che
          quando si lasciano fare le cose a programmi,
          soprattutto a programmi scritti male, si riescono
          a rovinare anche servizi in sé potenzialmente
          utili.[img]http://imgur.com/cEc9faE.png[/img]In realtà Google Play è molto più smart. Non sono più abbonato quindi non posso fare la prova, ma tanto per cambiare i risultati erano quasi sempre calzanti con ciò che cercavo.Comunque c'è di peggio:[img]http://i.imgur.com/lZlVpzy.png[/img]Dici che quella dei Beatles ce l'hanno oppure no? Mah ;-)
          • Leguleio scrive:
            Re: Il gratis di Google...


            Ahahaah, succede davvero così con Sony e
            Google

            Play? Rivelazione gustosa.

            :)

            Uno degli esempi, e nemmeno il più
            eclatante,
            che

            quando si lasciano fare le cose a programmi,

            soprattutto a programmi scritti male, si
            riescono

            a rovinare anche servizi in sé potenzialmente

            utili.

            [img]http://imgur.com/cEc9faE.png[/img]

            In realtà Google Play è molto più smart. Non sono
            più abbonato quindi non posso fare la prova, ma
            tanto per cambiare i risultati erano quasi sempre
            calzanti con ciò che
            cercavo.
            Comunque c'è di peggio:

            [img]http://i.imgur.com/lZlVpzy.png[/img]

            Dici che quella dei Beatles ce l'hanno oppure no?
            Mah
            ;-)Misteri della fede. Anzi, di Sony.Basterebbe in realtà aggiungere un campo, l'anno di uscita dell'originale, e poter impostare l'ordinamento in base a quello. Ma è un lavoro che costa tempo, e allora l'unico anno indicato è quella dell'uscita della versione digitalizzata, che non significa nulla per le opere anteriori al 2003.
  • bancai scrive:
    più nexus per tutti!
    se l'obiettivo dei produttori era quello di realizzare i nexus e solo uno poteva esser scelto, adesso tutti li possono produrre, hanno solo cambiato nome :)
    • collione scrive:
      Re: più nexus per tutti!
      in effetti Google si è completamente smarcata con questa mossaevidentemente è la fase due, dopo la vendita di Motorola, per rassicurare gli OEM e tenerli legati al mondo Android
  • Enjoy with Us scrive:
    Mah staremo a vedere...
    Altre notizie davano per imminente il rilascio di un Nexus di fascia bassa sotto i 100 euro, bisogna vedere come implementeranno questo android silver.Quello che è certo è che ormai sono troppe le alternative top di gamma "cinesi" a prezzi allineati al nexus 5 perchè Samsung Sony & C possano continuare a lungo a sparare prezzi alti, non è un caso che il galaxy S5 si trovi in negozi fisici a 599 euro già da qualche settimana!
    • il signor rossi scrive:
      Re: Mah staremo a vedere...
      - Scritto da: Enjoy with Us
      Altre notizie davano per imminente il rilascio di
      un Nexus di fascia bassa sotto i 100 euro,
      bisogna vedere come implementeranno questo
      android
      silver.
      Quello che è certo è che ormai sono troppe le
      alternative top di gamma "cinesi" a prezzi
      allineati al nexus 5 perchè Samsung Sony & C
      possano continuare a lungo a sparare prezzi alti,
      non è un caso che il galaxy S5 si trovi in negozi
      fisici a 599 euro già da qualche
      settimana!Purtroppo Google non potrà continuare in eterno né a produrre sottocosto né a fare concorrenza ai suoi stessi partner, quindi io penso che la notizia sia vera. Già si è liberata di Motorola, proprio per far capire ai partner che non ha intenzione di fargli concorrenza, è chiaro che il prossimo passo sarà liberarsi dei Nexus.Sul discorso dei telefoni cinesi... beh, non è tutt'oro quel che luccica... quelli che costano poco non sono effettivamente paragonabili ai top di gamma costruiti per bene, quelli che sembrano esserlo e costano poco (mi riferisco al chiacchieratissimo Oneplus One, che in teoria è uscito ma che nessuno può acquistare e verrà prodotto nei primi mesi nella bellezza di 100 esemplari) non si vedono sul mercato e sembrano essere più una trovata di marketing che un telefono destinato realmente alla vendita.Certo, telefoni come lo xiaomi mi3 hanno mostrato che i prezzi di 5-600 euro chiesti per i top di gamma sono pompati. Diciamo che la verità sta nel mezzo.
      • FDG scrive:
        Re: Mah staremo a vedere...
        - Scritto da: il signor rossi
        Sul discorso dei telefoni cinesi... beh, non è
        tutt'oro quel che luccica... quelli che costano
        poco non sono effettivamente paragonabili ai top
        di gamma costruiti per bene, quelli che sembrano
        esserlo e costano poco (mi riferisco al
        chiacchieratissimo Oneplus One, che in teoria è
        uscito ma che nessuno può acquistare e verrà
        prodotto nei primi mesi nella bellezza di 100
        esemplari) non si vedono sul mercato e sembrano
        essere più una trovata di marketing che un
        telefono destinato realmente alla
        vendita.
        Certo, telefoni come lo xiaomi mi3 hanno mostrato
        che i prezzi di 5-600 euro chiesti per i top di
        gamma sono pompati. Diciamo che la verità sta nel
        mezzo.Straquoto. Che poi uno magari è pure disposto a cacciare qualche spicciolo in più, a fronte di qualcosa che lo soddisfi. Il problema è quando questi spiccioli iniziano a diventare troppi.
        • Etype scrive:
          Re: Mah staremo a vedere...
          - Scritto da: FDG
          Straquoto. Che poi uno magari è pure disposto a
          cacciare qualche spicciolo in più, a fronte di
          qualcosa che lo soddisfi. Il problema è quando
          questi spiccioli iniziano a diventare
          troppi.Questo tuo ragionamento è a carattere generale,giusto ? :)
          • FDG scrive:
            Re: Mah staremo a vedere...
            - Scritto da: Etype
            Questo tuo ragionamento è a carattere
            generale,giusto ?
            :)Certo, parlo anche di Apple.Per me fa ottimi prodotti. Ma ci sono cifre che non sono disposto a spendere. D'altro canto non pretendo di spendere nulla pensando di avere esattamente le stesse cose.
  • maxsix scrive:
    Ma chi ha i nexus?
    Ora passa a silver?Mette cynomodgen?Butta il ferro?Che bello, fino a ieri erano tutto un "Compra un Nexus e vivrai felice".Oggi sono tutto un "Ho comprato un Nexus e che mega pacco che ho preso".Un abbraccio fortissimo ai i Nexus owners.
    • Ogekury scrive:
      Re: Ma chi ha i nexus?
      - Scritto da: maxsix
      Ora passa a silver?
      Mette cynomodgen?
      Butta il ferro?

      Che bello, fino a ieri erano tutto un "Compra un
      Nexus e vivrai
      felice".
      Oggi sono tutto un "Ho comprato un Nexus e che
      mega pacco che ho
      preso".

      Un abbraccio fortissimo ai i Nexus owners. Mah, io un nexus4 ed e' un ottimo telefono. Poi se google vuole cambiare politica di marketing me ne batto il belin* sugli scogli
      • maxsix scrive:
        Re: Ma chi ha i nexus?
        - Scritto da: Ogekury
        - Scritto da: maxsix

        Ora passa a silver?

        Mette cynomodgen?

        Butta il ferro?



        Che bello, fino a ieri erano tutto un
        "Compra
        un

        Nexus e vivrai

        felice".

        Oggi sono tutto un "Ho comprato un Nexus e
        che

        mega pacco che ho

        preso".



        Un abbraccio fortissimo ai i Nexus owners.
        Mah, io un nexus4 ed e' un ottimo telefono.Anche il nokia 3310 lo era.
        Poi
        se google vuole cambiare politica di marketing me
        ne batto il belin* sugli
        scogliPerché?Metti su botcynamodgen o malwarecynamodgen?Per sapere.
        • Ogekury scrive:
          Re: Ma chi ha i nexus?
          - Scritto da: maxsix
          - Scritto da: Ogekury

          - Scritto da: maxsix


          Ora passa a silver?


          Mette cynomodgen?


          Butta il ferro?





          Che bello, fino a ieri erano tutto un

          "Compra

          un


          Nexus e vivrai


          felice".


          Oggi sono tutto un "Ho comprato un
          Nexus
          e

          che


          mega pacco che ho


          preso".





          Un abbraccio fortissimo ai i Nexus
          owners.

          Mah, io un nexus4 ed e' un ottimo telefono.

          Anche il nokia 3310 lo era.


          Poi

          se google vuole cambiare politica di
          marketing
          me

          ne batto il belin* sugli

          scogli

          Perché?
          Metti su botcynamodgen o malwarecynamodgen?

          Per sapere.Tutte e due, voglio essere sicuro che mi freghino tutti i dati.Dai con sta polemica da 4 soldi. A parte che se non sbaglio le ultime cyano chiedono l'acXXXXX root solo per essere installate e poi ogni volta che viene richiesto l'acXXXXX root chiedono all'utente, il mio device e' aggiornato e funziona pefettamente.
          • maxsix scrive:
            Re: Ma chi ha i nexus?

            Tutte e due, voglio essere sicuro che mi freghino
            tutti i
            dati.Una alla volta.Ti consigli la versione botnet.Rende, a loro, molto di più.
            Dai con sta polemica da 4 soldi. A parte che se
            non sbaglio le ultime cyano chiedono l'acXXXXX
            root solo per essere installate e poi ogni volta
            che viene richiesto l'acXXXXX root chiedono
            all'utente, E secondo te, è un problema?O meglio, secondo te per me che scrivo cynamodgen è un problema la tua password di root?Orly?
            il mio device e' aggiornato e
            funziona
            pefettamente.Domani?Fa bum?
          • Sg@bbio scrive:
            Re: Ma chi ha i nexus?
            :-o :-o :-o
          • Ogekury scrive:
            Re: Ma chi ha i nexus?
            - Scritto da: maxsix

            Tutte e due, voglio essere sicuro che mi
            freghino

            tutti i

            dati.

            Una alla volta.
            Ti consigli la versione botnet.
            Rende, a loro, molto di più.


            Dai con sta polemica da 4 soldi. A parte che
            se

            non sbaglio le ultime cyano chiedono
            l'acXXXXX

            root solo per essere installate e poi ogni
            volta

            che viene richiesto l'acXXXXX root chiedono

            all'utente,

            E secondo te, è un problema?
            O meglio, secondo te per me che scrivo cynamodgen
            è un problema la tua password di
            root?No? Faccio il root quando la installo, poi posso anche decidere di metterla a "deny access" di default. Il bello delle mod e' che evolvono rapidamente e puoi decidere tutto. Poi se c'e' l'ha in mano uno che non conosce cosa sta facendo meglio che lasci stare.
            Orly?


            il mio device e' aggiornato e

            funziona

            pefettamente.

            Domani?
            Fa bum?Veramente che noia. E' aggiornato va bene e l'ho pagato 270£ quasi due anni fa. Restando che google non ha fatto nessuna dichiarazione sul supporto (che per ora continua come sui device Nexus) sono bello felice senza aver mai smanettato nulla. Non fare sempre il talebano, sono device che funzionano molto bene (meglio dei samsung di punta e costano la meta')
          • maxsix scrive:
            Re: Ma chi ha i nexus?

            sono bello felice senza
            aver mai smanettato nulla.
            S A C R I L E G I O
          • Roxy scrive:
            Re: Ma chi ha i nexus?
            - Scritto da: maxsix

            sono bello felice senza

            aver mai smanettato nulla.
            S A C R I L E G I ODa quanto non vedevo uno rosicare così, i venditori di maloox dalle tue parti faranno affari d'oro. (rotfl)
          • maxsix scrive:
            Re: Ma chi ha i nexus?
            - Scritto da: Roxy
            - Scritto da: maxsix


            sono bello felice senza


            aver mai smanettato nulla.


            S A C R I L E G I O

            Da quanto non vedevo uno rosicare così, i
            venditori di maloox dalle tue parti faranno
            affari
            d'oro.
            (rotfl)Non hai capito l'ironia.
          • collione scrive:
            Re: Ma chi ha i nexus?
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: Roxy

            - Scritto da: maxsix



            sono bello felice senza



            aver mai smanettato nulla.




            S A C R I L E G I O



            Da quanto non vedevo uno rosicare così, i

            venditori di maloox dalle tue parti faranno

            affari

            d'oro.

            (rotfl)

            Non hai capito l'ironia.c'è poco da ironizzareloro possono farle certe cose, tu no!!! perchè tu vivi nel walled garden e usi un aggeggio su cui è apple ad avere il controllo assoluto
        • Etype scrive:
          Re: Ma chi ha i nexus?
          Ma tu non usi coglIOS e ci fai da betatester ? :D
        • Shiba scrive:
          Re: Ma chi ha i nexus?
          - Scritto da: maxsix
          - Scritto da: Ogekury

          - Scritto da: maxsix


          Ora passa a silver?


          Mette cynomodgen?


          Butta il ferro?





          Che bello, fino a ieri erano tutto un

          "Compra

          un


          Nexus e vivrai


          felice".


          Oggi sono tutto un "Ho comprato un
          Nexus
          e

          che


          mega pacco che ho


          preso".





          Un abbraccio fortissimo ai i Nexus
          owners.

          Mah, io un nexus4 ed e' un ottimo telefono.

          Anche il nokia 3310 lo era.Lo è, sto usandolo ora.
    • cicciobello scrive:
      Re: Ma chi ha i nexus?
      Perché, i nexus smettono di funzionare?O hai detto la solita idiozia di quelli che piangono se esiste qualcuno con la versione più nuova?
      • panda rossa scrive:
        Re: Ma chi ha i nexus?
        - Scritto da: cicciobello
        Perché, i nexus smettono di funzionare?

        O hai detto la solita idiozia di quelli che
        piangono se esiste qualcuno con la versione più
        nuova?La seconda che hai detto.E' dura dover rincorrere l'ultimissimo modello quando si hanno ancora da finire di pagare le rate degli ultimi 3.
        • maxsix scrive:
          Re: Ma chi ha i nexus?
          - Scritto da: panda rossa
          - Scritto da: cicciobello

          Perché, i nexus smettono di funzionare?



          O hai detto la solita idiozia di quelli che

          piangono se esiste qualcuno con la versione
          più

          nuova?

          La seconda che hai detto.

          E' dura dover rincorrere l'ultimissimo modello
          quando si hanno ancora da finire di pagare le
          rate degli ultimi
          3.Già parlando sopratutto con uno che ha un 4s dal day one.Già già.Controllato gli aggiornamenti oggi?Lo sai che, in fondo, ti voglio bene.
          • panda rossa scrive:
            Re: Ma chi ha i nexus?
            - Scritto da: maxsix

            Controllato gli aggiornamenti oggi?Si, mi si e' aggiornato XP su una delle virtual machine.
            Lo sai che, in fondo, ti voglio bene.
          • maxsix scrive:
            Re: Ma chi ha i nexus?
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: maxsix




            Controllato gli aggiornamenti oggi?

            Si, mi si e' aggiornato XP su una delle virtual
            machine.
            E sai di cosa si tratta?
          • panda rossa scrive:
            Re: Ma chi ha i nexus?
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: panda rossa

            - Scritto da: maxsix







            Controllato gli aggiornamenti oggi?



            Si, mi si e' aggiornato XP su una delle
            virtual

            machine.


            E sai di cosa si tratta?Si tratta di una immensita' di persone! Quasi 10 volte di piu' degli invasati come te che si prostituiscono pur di avere l'ultimo modello disponibile.Gente che se ne frega di rincorrere le novita' e non si fa XXXXXXX i soldi.Hanno un computer che funziona con XP e se lo tengono.
          • maxsix scrive:
            Re: Ma chi ha i nexus?
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: maxsix

            - Scritto da: panda rossa


            - Scritto da: maxsix










            Controllato gli aggiornamenti oggi?





            Si, mi si e' aggiornato XP su una delle

            virtual


            machine.




            E sai di cosa si tratta?

            Si tratta di una immensita' di persone! Veramente intendevo se sapevi in cosa consiste l'aggiornamento.Ovviamente no, visto che aggiornamenti automatici [tm.] e simili sono molto in voga da te.
          • Etype scrive:
            Re: Ma chi ha i nexus?
            - Scritto da: maxsix
            Già parlando sopratutto con uno che ha un 4s dal
            day
            one.
            Già già.Dura stare sotto la pioggia al freddo per quel giocattolino demenziale eh :D
            Controllato gli aggiornamenti oggi?e tu lo hai fatto? sei arrivato a IOS 7.x.x.x.x.x.x.x.x il copia/incolla c'è già nel tuo fantastico sistema oppure è previsto per il 2030 ? :D
          • ano nimo scrive:
            Re: Ma chi ha i nexus?
            - Scritto da: Etype
            e tu lo hai fatto? sei arrivato a IOS
            7.x.x.x.x.x.x.x.x il copia/incolla c'è già nel
            tuo fantastico sistema oppure è previsto per il
            2030 ?
            :DRidi, ridi, ma in certi sistemi di terza scelta il copia/incolla è "rotto"http://code.google.com/p/android/issues/detail?id=58043
          • Etype scrive:
            Re: Ma chi ha i nexus?
            "If ...." ,quale sarebbe la prima scelta,schiffone ? :D
          • ano nimo scrive:
            Re: Ma chi ha i nexus?
            - Scritto da: Etype
            "If ...." ,quale sarebbe la prima
            scelta,schiffone ?
            :DNon sai leggere?"if any application has attached a clipboard change listener"
        • aphex_twin scrive:
          Re: Ma chi ha i nexus?
          - Scritto da: panda rossa
          E' dura dover rincorrere l'ultimissimo modello
          quando si hanno ancora da finire di pagare le
          rate degli ultimi
          3.Guarda che non sono tutti messi male come te.
      • maxsix scrive:
        Re: Ma chi ha i nexus?
        - Scritto da: cicciobello
        Perché, i nexus smettono di funzionare?

        O hai detto la solita idiozia di quelli che
        piangono se esiste qualcuno con la versione più
        nuova?Boh, non so, chiedo a voi oracoli del club "Amici del Nexus"Aprò quando fate la cena sociale?
        • collione scrive:
          Re: Ma chi ha i nexus?
          - Scritto da: maxsix
          Aprò quando fate la cena sociale?azz, sei ridotto così male da essere costretto a mangiare alla mensa della Caritas? (rotfl)tempi magri per gli astroturfer, eh!?!
          • maxsix scrive:
            Re: Ma chi ha i nexus?
            - Scritto da: collione
            - Scritto da: maxsix


            Aprò quando fate la cena sociale?

            azz, sei ridotto così male da essere costretto a
            mangiare alla mensa della Caritas?
            (rotfl)
            Sei talmente inchiodato nella tua buia e umida cantina da non sapere cos'è una Cena sociale?
            tempi magri per gli astroturfer, eh!?!Mai fatta così tanta grana come questo ultimo periodo.
    • gnammolo scrive:
      Re: Ma chi ha i nexus?
      ma capire quello che c'è scritto è così difficile? dove hai letto quello che scrivi? per favore citalo, basta un mela+c, mela+v
    • bradipao scrive:
      Re: Ma chi ha i nexus?
      - Scritto da: maxsix
      Ora passa a silver?
      Mette cynomodgen?
      Butta il ferro?

      Che bello, fino a ieri erano tutto un "Compra un
      Nexus e vivrai felice".Mica smettono di supportarli... hanno solo ipotizzato di smettere di farne (e comunque dopo il Nexus 6).
      Oggi sono tutto un "Ho comprato un Nexus e che
      mega pacco che ho preso".La realtà dei fatti è che quando metto fianco a fianco il Nexus 5 e un iPhone 5S di un amico o familiare, il Nexus 5 fa sfigurare il 5S praticamente su tutto. L'unico motivo per cui i familiari rimangono con iPhone è perchè non se la sentono di abbandonare l'ecosistema Apple e "imparare i nuovi menu". E hanno ragione, infatti il mio consiglio è sempre stato di aspettare l'inevitable uscita di un iPhone con display a 5 pollici.
      • panda rossa scrive:
        Re: Ma chi ha i nexus?
        - Scritto da: bradipao
        - Scritto da: maxsix

        Ora passa a silver?

        Mette cynomodgen?

        Butta il ferro?



        Che bello, fino a ieri erano tutto un "Compra un

        Nexus e vivrai felice".

        Mica smettono di supportarli... hanno solo
        ipotizzato di smettere di farne (e comunque dopo
        il Nexus
        6).


        Oggi sono tutto un "Ho comprato un Nexus e che

        mega pacco che ho preso".

        La realtà dei fatti è che quando metto fianco a
        fianco il Nexus 5 e un iPhone 5S di un amico o
        familiare, il Nexus 5 fa sfigurare il 5S
        praticamente su tutto. L'unico motivo per cui i
        familiari rimangono con iPhone è perchè non se la
        sentono di abbandonare l'ecosistema Apple e
        "imparare i nuovi menu".Essendo adepti apple, "imparare" e' un concetto che non e' applicabile a loro.
      • maxsix scrive:
        Re: Ma chi ha i nexus?
        - Scritto da: bradipao
        - Scritto da: maxsix

        Ora passa a silver?

        Mette cynomodgen?

        Butta il ferro?



        Che bello, fino a ieri erano tutto un "Compra un

        Nexus e vivrai felice".

        Mica smettono di supportarli... hanno solo
        ipotizzato di smettere di farne (e comunque dopo
        il Nexus
        6).
        Che tu dopo aver saputo di android silver comprerai di corsa.
      • FDG scrive:
        Re: Ma chi ha i nexus?
        - Scritto da: bradipao
        La realtà dei fatti è che quando metto fianco a
        fianco il Nexus 5 e un iPhone 5S di un amico o
        familiare, il Nexus 5 fa sfigurare il 5S
        praticamente su tutto...Non condivido, tranne per il prezzo (e lo schermo più grande, per chi lo preferisce). Poi, personalmente avendo provato Android (ma anche altro), trovo che il sistema Apple sia più comodo e più curato (ma anche altro). E non si tratta solo di abitudine. Poi l'ecosistema integrato funziona bene e un po' di resistenza ad abbandonaro ovviamente c'è. Certo che Apple si fa pagare, e questo taglia tanti discorsi.
    • TADsince1995 scrive:
      Re: Ma chi ha i nexus?
      Non capisco il senso di quello che hai detto, io ho un nexus 5, un telefono con un rapporto prestazioni/prezzo irraggiungibile e ne sono felicissimo. Considerando che cambio telefono in media una volta ogni tre anni la cosa non mi fa ne caldo ne freddo. Quando lo cambierò prenderò il silver o quello che cacchio ci sarà fra tre anni.
      • il signor rossi scrive:
        Re: Ma chi ha i nexus?
        - Scritto da: TADsince1995
        Non capisco il senso di quello che hai detto, io
        ho un nexus 5, un telefono con un rapporto
        prestazioni/prezzo irraggiungibile e ne sono
        felicissimo. Considerando che cambio telefono in
        media una volta ogni tre anni la cosa non mi fa
        ne caldo ne freddo. Quando lo cambierò prenderò
        il silver o quello che cacchio ci sarà fra tre
        anni.sai com'è... ormai l'iphone inizia a sembrare un giocattolino per bambini quando è messo accanto a alcuni android di fascia alta che sono usciti l'anno scorso... vedo gente con l'iphone che a vedere il N5 gli viene un impercettibile rivolino di bava alla bocca quando vede aprire le foto o facebook su uno schermo degno di tale nome... però mica lo possono ammettere... addirittura mi è capitata una persona con iphone che, quasi non potendo concepire il fatto che esista roba migliore di iphone, mi ha detto: "ma è un Apple?"... pensa come siamo messi.Evidentemente al nostro amico maxsix rode qualcosa.
        • panda rossa scrive:
          Re: Ma chi ha i nexus?
          - Scritto da: il signor rossi
          quasi non
          potendo concepire il fatto che esista roba
          migliore di iphone, mi ha detto: "ma è un
          Apple?"... In questi casi la risposta da KO e' dirgli: "ma sei fuori? questo costa meno di 200 euri, altro che apple."
    • il signor rossi scrive:
      Re: Ma chi ha i nexus?
      - Scritto da: maxsix

      Che bello, fino a ieri erano tutto un "Compra un
      Nexus e vivrai
      felice".
      Oggi sono tutto un "Ho comprato un Nexus e che
      mega pacco che ho
      preso".

      Un abbraccio fortissimo ai i Nexus owners.mah... il nexus 5 è un telefono fantastico, con un software fluidissimo e stabilissimo, un telefono piacevolissimo da utilizzare nelle attività di tutti i giorni, e infatti vivo felice... e parlo per esperienza personale... e se anche non dovesse mai esserci un nexus 6 il telefono non smette improvvisamente di funzionare e non cambia il fatto che ho un telefono fantastico, per due anni avrò la garanzia LG come su tutti i telefoni, fra due anni quando cambierò telefono se non potrò prendere un nexus prenderò altro... dove stia il pacco proprio non lo capisco... me lo spieghi tu?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 02 maggio 2014 22.41-----------------------------------------------------------
      • ... scrive:
        Re: Ma chi ha i nexus?
        - Scritto da: il signor rossi
        - Scritto da: maxsix



        Che bello, fino a ieri erano tutto un
        "Compra
        un

        Nexus e vivrai

        felice".

        Oggi sono tutto un "Ho comprato un Nexus e
        che

        mega pacco che ho

        preso".



        Un abbraccio fortissimo ai i Nexus owners.
        telefono fantastico,software fluidissimo e stabilissimo,telefono piacevolissimo da utilizzaretelefono fantastico, sembri un minsex qualunuqe mentre si fa le seghe sull'iphone...
    • Etype scrive:
      Re: Ma chi ha i nexus?
      Chi ha lo schiffone ha il pacco sin dalla prima versione :D
  • ... scrive:
    e mentre il boss fa il ponte..
    Suonato resta a covo e continua a "lavorare" (se copiare pezzi dagli altri siti si possa chiamare "lavoro", ovviamente)
  • mastroGnocc aro scrive:
    Google copia e basta
    Dopo aver copiato tutto ad Apple, dal sistema operativo, fino addirittura ai nomi dei telefoni (nexus s5 - iphone 5s!!!) adesso come prevedibile lo chiuderanno anche e la gente continuerà a pensare alla balla che android sia open.Vergogna vergogna vergofna google!A quel punto perchè comprare un telefono gogole copiato quando ormai con gli stessi soldi puoi comprare un ipone ORIGINALE???
    • ... scrive:
      Re: Google copia e basta
      - Scritto da: mastroGnocc aro
      Dopo aver copiato tutto ad Apple, dal sistema
      operativo, fino addirittura ai nomi dei telefoni
      (nexus s5 - iphone 5s!!!) adesso come prevedibile
      lo chiuderanno anche e la gente continuerà a
      pensare alla balla che android sia
      open.
      Vergogna vergogna vergofna google!
      A quel punto perchè comprare un telefono gogole
      copiato quando ormai con gli stessi soldi puoi
      comprare un ipone
      ORIGINALE???perche ormai e' marchiata a fuoco nella mente di molti che iphone=roba-per-XXXXX.
      • mastroGnocc aro scrive:
        Re: Google copia e basta
        Esatto. Solo in un paese omofobo come il nostro la gente compra telefoni google, che li fa sentire "macho man" con quelle padelle... Vergogna!
        • ... scrive:
          Re: Google copia e basta
          - Scritto da: mastroGnocc aro
          Esatto. Solo in un paese omofobo come il nostro
          la gente compra telefoni google, che li fa
          sentire "macho man" con quelle padelle...
          Vergogna!anche nel civilissimo belgio l'equazione e' apple=roba-per-XXXXX.
          • ... scrive:
            Re: Google copia e basta
            - Scritto da: ...
            - Scritto da: mastroGnocc aro

            Esatto. Solo in un paese omofobo come il nostro

            la gente compra telefoni google, che li fa

            sentire "macho man" con quelle padelle...

            Vergogna!

            anche nel civilissimo belgio l'equazione e'
            apple=roba-per-XXXXX.PS: io non compro roba apple per svariate ragioni tra le quali figura anche l'equazione di cui sopra, ancorche' non sia la componente primcipale che mi porta a rifiutare tale marchio.
          • mastroGnocc aro scrive:
            Re: Google copia e basta
            Beh in paesi dove l'omosessualità è accettata e libera, come negli stati uniti, le percentuali android-iphone sono ben diverse che nella vecchia europa omofoba!
      • aphex_twin scrive:
        Re: Google copia e basta
        - Scritto da: ...
        perche ormai e' marchiata a fuoco nella mente di
        molti che
        iphone=roba-per-XXXXX.E tuo padre lo sa ?
    • bertuccia scrive:
      Re: Google copia e basta
      0/10
    • Massi729 scrive:
      Re: Google copia e basta
      - Scritto da: mastroGnocc aro
      Dopo aver copiato tutto ad Apple, dal sistema
      operativo, fino addirittura ai nomi dei telefoni
      (nexus s5 - iphone 5s!!!) adesso come prevedibileNon è che per caso ti stai sbagliando con Samsung?Non ho mai letto di un fantomatico Nexus S5, casomai di un Nexus 5Trolla meglio dai
    • Panda Rosa scrive:
      Re: Google copia e basta
      Corri in fila per l'ifogn 6...
      • maxsix scrive:
        Re: Google copia e basta
        - Scritto da: Panda Rosa
        Corri in fila per l'ifogn 6...Alza la mano così vedo dove sei.
        • panda rossa scrive:
          Re: Google copia e basta
          - Scritto da: maxsix
          - Scritto da: Panda Rosa

          Corri in fila per l'ifogn 6...

          Alza la mano così vedo dove sei.Io sono fuori dalla fila.Sto filmando materiale per il documentario: "Pecore in fila per la mungitura e tosatura."
          • maxsix scrive:
            Re: Google copia e basta
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: maxsix

            - Scritto da: Panda Rosa


            Corri in fila per l'ifogn 6...



            Alza la mano così vedo dove sei.

            Io sono fuori dalla fila.
            Sto filmando materiale per il documentario:
            "Pecore in fila per la mungitura e
            tosatura."Ah quindi sei quel XXXXX solo soletto con la telecamera in mano senza l'ombrello?
          • Shiba scrive:
            Re: Google copia e basta
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: maxsix

            - Scritto da: Panda Rosa


            Corri in fila per l'ifogn 6...



            Alza la mano così vedo dove sei.

            Io sono fuori dalla fila.
            Sto filmando materiale per il documentario:
            "Pecore in fila per la mungitura e
            tosatura."[IMG]http://i.imgur.com/pZECF1f.png[/IMG]Ne ho una directory piena :D
          • panda rossa scrive:
            Re: Google copia e basta
            - Scritto da: Shiba
            - Scritto da: panda rossa

            - Scritto da: maxsix


            - Scritto da: Panda Rosa



            Corri in fila per l'ifogn 6...





            Alza la mano così vedo dove sei.



            Io sono fuori dalla fila.

            Sto filmando materiale per il documentario:

            "Pecore in fila per la mungitura e

            tosatura."

            [IMG]http://i.imgur.com/pZECF1f.png[/IMG]
            Ne ho una directory piena :DFantastica!
    • TADsince1995 scrive:
      Re: Google copia e basta
      Semplicemente perché l'iPhone non deve piacere per forza a tutti.
    • Etype scrive:
      Re: Google copia e basta
      - Scritto da: mastroGnocc aro
      Dopo aver copiato tutto ad Apple
      dal sistema
      operativoE' proprio uguale guarda :D
      fino addirittura ai nomi dei telefoni
      (nexus s5 - iphone 5s!!!)Nexus S5 ??? Ti sbagli con il Galaxy di Samsung...Altra cosa,non è copiare il nome visto che se fai un prodotto con con un numero progressivo di versione in versione ...o dovevano saltare la versione 5 ? :)
      adesso come prevedibile
      lo chiuderanno anche e la gente continuerà a
      pensare alla balla che android sia
      open.Ma cosa chiuderanno :D
      Vergogna vergogna vergofna google!:D
      A quel punto perchè comprare un telefono gogole
      copiato quando ormai con gli stessi soldi puoi
      comprare un ipone
      ORIGINALE???Perchè uno NON vuole lo schiffone ??? :)
  • bradipao scrive:
    molto male
    Se confermata, la dismissione della linea Nexus è un disfatta... addio terminali di fascia alta alla metà del prezzo di quelli griffati. :'( :'( :'(
    • collione scrive:
      Re: molto male
      - Scritto da: bradipao
      addio terminali di fascia alta
      alla metà del prezzo di quelli griffati. :'( :'(bisognerebbe dirlo ai cinesi prima, perchè non sono molto d'accordo :D
      • Ogekury scrive:
        Re: molto male
        - Scritto da: collione
        - Scritto da: bradipao


        addio terminali di fascia alta

        alla metà del prezzo di quelli griffati. :'(
        :'(

        bisognerebbe dirlo ai cinesi prima, perchè non
        sono molto d'accordo
        :DCome ho scritto su, i tel con cyano spingono
        • maxsix scrive:
          Re: molto male
          - Scritto da: Ogekury
          - Scritto da: collione

          - Scritto da: bradipao




          addio terminali di fascia alta


          alla metà del prezzo di quelli
          griffati.
          :'(

          :'(



          bisognerebbe dirlo ai cinesi prima, perchè
          non

          sono molto d'accordo

          :D

          Come ho scritto su, i tel con cyano spingonoAnche i creatori di malware / botnet lo dicono.
          • Ogekury scrive:
            Re: molto male
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: Ogekury

            - Scritto da: collione


            - Scritto da: bradipao






            addio terminali di fascia alta



            alla metà del prezzo di quelli

            griffati.

            :'(


            :'(





            bisognerebbe dirlo ai cinesi prima,
            perchè

            non


            sono molto d'accordo


            :D



            Come ho scritto su, i tel con cyano spingono

            Anche i creatori di malware / botnet lo dicono.Massimino sei da sbadigli. Tizen e' li che arriva...
          • maxsix scrive:
            Re: molto male
            - Scritto da: Ogekury
            - Scritto da: maxsix

            - Scritto da: Ogekury


            - Scritto da: collione



            - Scritto da: bradipao








            addio terminali di fascia alta




            alla metà del prezzo di quelli


            griffati.


            :'(



            :'(







            bisognerebbe dirlo ai cinesi prima,

            perchè


            non



            sono molto d'accordo



            :D





            Come ho scritto su, i tel con cyano
            spingono



            Anche i creatori di malware / botnet lo
            dicono.

            Massimino sei da sbadigli. Tizen e' li che
            arriva...Effettivamente ...http://www.reuters.com/article/2014/04/16/us-samsung-elec-sales-idUSBREA3F09320140416Il coreano saltellante si sta dando da fare.
          • collione scrive:
            Re: molto male
            si si certo, è la 7°-8° volta che "partono" con questo tizen
          • maxsix scrive:
            Re: molto male
            - Scritto da: collione
            si si certo, è la 7°-8° volta che
            "partono" con questo
            tizenEhm no.
          • collione scrive:
            Re: molto male
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: collione

            si si certo, è la 7°-8° volta che

            "partono" con questo

            tizen

            Ehm no.Ehm si
          • Ogekury scrive:
            Re: molto male
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: Ogekury

            - Scritto da: maxsix


            - Scritto da: Ogekury



            - Scritto da: collione




            - Scritto da: bradipao










            addio terminali di
            fascia
            alta





            alla metà del prezzo di
            quelli



            griffati.



            :'(




            :'(









            bisognerebbe dirlo ai cinesi
            prima,


            perchè



            non




            sono molto d'accordo




            :D







            Come ho scritto su, i tel con cyano

            spingono





            Anche i creatori di malware / botnet lo

            dicono.



            Massimino sei da sbadigli. Tizen e' li che

            arriva...

            Effettivamente ...

            http://www.reuters.com/article/2014/04/16/us-samsu

            Il coreano saltellante si sta dando da fare.Si ma ammetterai che le tue previsioni di morte prematura (tipo gia' a meta' del 2012) erano ampiamente sbagliate??Che poi a me Tizen va benissimo o anche salca**o system, basta che funzioni bene.
          • maxsix scrive:
            Re: molto male

            Si ma ammetterai che le tue previsioni di morte
            prematura (tipo gia' a meta' del 2012) erano
            ampiamente
            sbagliate??Succederà, tranquillo.Ho sbagliato i tempi, ma succederà.
            Che poi a me Tizen va benissimo o anche salca**o
            system, basta che funzioni
            bene.E' interessante.Se non altro è facilissimo da svilupparci sopra (da quando è nato se è per questo).
          • FDG scrive:
            Re: molto male
            - Scritto da: maxsix
            Succederà, tranquillo.
            Ho sbagliato i tempi, ma succederà.Lim t -
            infinito ;)
          • collione scrive:
            Re: molto male
            - Scritto da: FDG
            - Scritto da: maxsix


            Succederà, tranquillo.

            Ho sbagliato i tempi, ma succederà.

            Lim t -
            infinito ;)Appunto. La sua previsione somiglia alle XXXXXXX che sparavano i vari pseudo-veggenti circa la fine del mondo.
          • FDG scrive:
            Re: molto male
            - Scritto da: collione

            Lim t -
            infinito ;)

            Appunto. La sua previsione somiglia alle XXXXXXX
            che sparavano i vari pseudo-veggenti circa la
            fine del mondo.Per la precisione, anche io ho considerato possibile che Samsung si orientasse su un altro sistema perché mi sembrava avessero ragioni per farlo. Ma da qui a dire che l'avrebbero fatto certamente...Però credo che in questo momento il problema di Samsung non sia il software.Il nostro problema invece è un altro:http://blog.quintarelli.it/2014/05/circa-la-lettera-del-ceo-di-axel-springer-a-google.html
          • collione scrive:
            Re: molto male
            io non ci vedo nessun problemauso dispositivi Android cinesi, senza google play e XXXXXXX acXXXXXrievivo lo stesso, ho quello che mi serve e non mando i miei dati a google
          • FDG scrive:
            Re: molto male
            - Scritto da: collione
            uso dispositivi Android cinesi, senza google play
            e XXXXXXX acXXXXXrieMa usi il tuo software o quello cinese?Comunque, non puoi cavartela con un: io sono a posto.E gli altri?
          • collione scrive:
            Re: molto male
            - Scritto da: FDG
            Comunque, non puoi cavartela con un: io sono a
            posto.

            E gli altri?che vuol dire? io faccio solo notare che c'è una grossa parte del mondo android che è google independentè un dato di fatto, e considerando i numeri, potrebbe essere davvero una grossa fetta di mercato, ergo la non esistenza di un monopolio google-android
          • maxsix scrive:
            Re: molto male
            - Scritto da: collione
            io non ci vedo nessun problema

            uso dispositivi Android cinesi, senza google play
            e XXXXXXX
            acXXXXXrie

            vivo lo stesso, ho quello che mi serve e non
            mando i miei dati a
            googleSicuro?Immagino tu abbia queste certezze sul format tipo heartbleed.
          • collione scrive:
            Re: molto male
            - Scritto da: maxsix
            Immagino tu abbia queste certezze sul format tipo
            heartbleed.adesso metti insieme parole a casaccio?vogliamo parlare del bug ssl di ios? su su parliamone (rotfl)
          • ... scrive:
            Re: molto male
            - Scritto da: maxsix

            Si ma ammetterai che le tue previsioni di
            morte

            prematura (tipo gia' a meta' del 2012) erano

            ampiamente

            sbagliate??

            Succederà, tranquillo.
            Ho sbagliato i tempi, ma succederà.
            e apple chiudera', il tempio di gerusalemme verra' ricostruito, l'africa collidera' con l'europa, il sole diventara' una gigante rossa... basta aspettare. tutto puo' succedere, basta aspettare.
          • Etype scrive:
            Re: molto male
            Dai che comunque se lo dici ogni giorno per i prossimi 10 anni prima o poi ci azzecchi :D
          • Etype scrive:
            Re: molto male
            Tu fidati ciecamente della apple mi raccomando :D
  • Ogekury scrive:
    Effetto cyanogenmod...
    Come da oggetto, i telefoni che stanno uscendo con la cyano (che funziona molto bene) sortiscono il loro effetto.
    • maxsix scrive:
      Re: Effetto cyanogenmod...
      - Scritto da: Ogekury
      Come da oggetto, i telefoni che stanno uscendo
      con la cyano (che funziona molto bene) sortiscono
      il loro
      effetto.Già.
  • ... scrive:
    la strategia della perfida G
    A. rendere Android pervasivo, lasciando briglia sciolta ai produttoriB.1. blindare sempre di piu' Andriod, che resta "open" solo a parole.B.2. accorciare la catena, imponendo la versione minima, C. passare a un nuovo brendD.1. azzerare, o per lo meno ridurre al minimo, la possibilita' di intervento sul software del produttori declassandoli al rango di "somplici fornitori di hardware".D.2. imporre un unico "mercato delle app": qeullo di google.E spazzare via Apple dal mercato degli apparati portatili, che in sostanza, equivale a farla fallire.il piano sta procedendo
    • bradipao scrive:
      Re: la strategia della perfida G
      - Scritto da: ...
      B.1. blindare sempre di piu' Andriod, che resta
      "open" solo a parole.Vale la pena ripeterlo visto che tanti non lo sanno: ci sono DUE sistemi operativi Android, AOSP (Android Open Source Project) che è open e rimarrà sempre open, e Google Android (la personalizzazione Google di Android, con PlayStore e Google Apps installate) che non è open. Quello che vogliono fare adesso è farne un terzo non-open, che è ancora più blindato di Google Android.
      • gnammolo scrive:
        Re: la strategia della perfida G
        con i paraocchi non avrà letto niente porello
      • maxsix scrive:
        Re: la strategia della perfida G
        - Scritto da: bradipao
        - Scritto da: ...

        B.1. blindare sempre di piu' Andriod, che resta

        "open" solo a parole.

        Vale la pena ripeterlo visto che tanti non lo
        sanno: ci sono DUE sistemi operativi Android,
        AOSP (Android Open Source Project) che è open e
        rimarrà sempre open, e Google Android (la
        personalizzazione Google di Android, con
        PlayStore e Google Apps installate) che non è
        open. Quello che vogliono fare adesso è farne un
        terzo non-open, che è ancora più blindato di
        Google
        Android.E quindi tu produttore di ferro inscatolato da cestone ti porteresti in casa il rischio di usare AOSP aspettando un heartbleed formato smartphone?Credici.
        • Sg@bbio scrive:
          Re: la strategia della perfida G
          La tua ignoranza fa veramente vomitare.
          • maxsix scrive:
            Re: la strategia della perfida G
            - Scritto da: Sg@bbio
            La tua ignoranza fa veramente vomitare.Malox?Gigi ne ha parecchio.
          • bubba scrive:
            Re: la strategia della perfida G
            - Scritto da: Sg@bbio
            La tua ignoranza fa veramente vomitare.che pretendi da un piazzista Genius? :)
          • ... scrive:
            Re: la strategia della perfida G
            - Scritto da: Sg@bbio
            La tua ignoranza fa veramente vomitare.spero per lui sia afflitto da una malattia/ritardo mentale, perche' e' l'unica giustficazione accettabile e scusabile come caso umano. Se fosse normale sarebbe ancora peggio questa sua sudditanza psicologica ad apple.preferisco considerarlo un povero demente che una vittima della mela.
          • FDG scrive:
            Re: la strategia della perfida G
            - Scritto da: ...
            spero per lui sia afflitto da una
            malattia/ritardo mentale...Si diverte a provocarvi. E lo capisco pure ;)
          • ... scrive:
            Re: la strategia della perfida G
            - Scritto da: FDG
            - Scritto da: ...


            spero per lui sia afflitto da una

            malattia/ritardo mentale...

            Si diverte a provocarvi. E lo capisco pure ;)spero di campare abbastanza per poter XXXXXXre sulla sua tomba
          • collione scrive:
            Re: la strategia della perfida G
            - Scritto da: FDG
            - Scritto da: ...


            spero per lui sia afflitto da una

            malattia/ritardo mentale...

            Si diverte a provocarvi. E lo capisco pure ;)sarà, ma a me pare uno che rosica di bruttoti ricordi quando l'ho bastonato con la storia del baseband? ha passato due settimane a non replicare ai miei post, per paura di essere bastonato ulteriormentein genere il provocatore è uno che ne sa più dei suoi avversari, ma nel suo caso è l'esatto contrario
        • bradipao scrive:
          Re: la strategia della perfida G
          - Scritto da: maxsix
          E quindi tu produttore di ferro inscatolato da
          cestone ti porteresti in casa il rischio di usare
          AOSP aspettando un heartbleed formato
          smartphone?Non ho capito cosa intendi dire, posso solo aggiungere che:Samsung, HTC, Acer, Sony, LG e quasi tutte le altre hanno scelto Google Android.Amazon (kindle) e Nokia (Nokia X) hanno scelto di fare un fork di AOSP.PS: chissà se un giorno, anche tra decenni, il codice di iOS sarà reso open per studio... spero di esserci per vederne i risultati.
          • Pietro scrive:
            Re: la strategia della perfida G
            - Scritto da: bradipao
            - Scritto da: maxsix

            E quindi tu produttore di ferro inscatolato da

            cestone ti porteresti in casa il rischio di
            usare

            AOSP aspettando un heartbleed formato

            smartphone?

            Non ho capito cosa intendi dire, posso solo
            aggiungere
            che:

            Samsung, HTC, Acer, Sony, LG e quasi tutte le
            altre hanno scelto Google
            Android.

            Amazon (kindle) e Nokia (Nokia X) hanno scelto di
            fare un fork di
            AOSP.


            PS: chissà se un giorno, anche tra decenni, il
            codice di iOS sarà reso open per studio... spero
            di esserci per vederne i
            risultati.Apple non ha mai reso open qualcosa
          • FDG scrive:
            Re: la strategia della perfida G
            - Scritto da: Pietro
            Apple non ha mai reso open qualcosaBeh, per la precisione questa affermazione è falsa. Infatti:http://it.wikipedia.org/wiki/LaunchdE poi ci sono i contributi dati allo sviluppo di altri progetti, come LLVM...Quindi qualcosa l'ha fatta.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 05 maggio 2014 10.04-----------------------------------------------------------
          • collione scrive:
            Re: la strategia della perfida G
            ahia, quindi apple fa parte della cricca di sfigati che ha prodotto l'heartbleed?p.s. non sono parole mie, ma dell'amato clown ( che tutti ben conosciamo )
        • Utente scrive:
          Re: la strategia della perfida G
          sei noioso
    • Antitrust scrive:
      Re: la strategia della perfida G
      Peccato che io non sia d'accordo col loro piano...
    • collione scrive:
      Re: la strategia della perfida G
      mah, sarà, però google sta producendo e offrendo alla comunità, un mucchio di tecnologie utilissimepenso a Go, che si candida a sostituire Python nel breve periodo, e fare le scarpe a Java nel lungoche poi non sia un'onlus è chiaro, ma, per esperienza, le onlus sono spesso peggiori delle multinazionali for profit
      • Izio01 scrive:
        Re: la strategia della perfida G
        - Scritto da: collione
        mah, sarà, però google sta producendo e offrendo
        alla comunità, un mucchio di tecnologie
        utilissime

        penso a Go, che si candida a sostituire Python
        nel breve periodo, e fare le scarpe a Java nel
        lungo
        Dici?Io sono rimasto ammirato dalla quantità di cose che riesci a fare con due righe di Python, è veramente spettacolare. Non l'ho però mai preso in considerazione come linguaggio per la scrittura di applicativi, l'ho sempre visto bene per script (anche se so che non è una cosa da dare per scontata) perché quella singola riga di codice può allocarti 1000 sfacelobyte e chiamare millanta copy constructor senza che tu te ne accorga. La sfortuna è che lo uso talmente di rado che ogni volta devo riaprire il manuale e cominciare dall'inizio, non ho mai avuto occasione di stabilizzare quello che ho imparato.Dici che vale la pena di buttare un occhio a questo Google Go, la prima volta che ho bisogno di fare uno script potente senza metterci troppo tempo? Tu ci hai avuto a che fare? Grazie :)
        • collione scrive:
          Re: la strategia della perfida G
          - Scritto da: Izio01
          Dici?
          Io sono rimasto ammirato dalla quantità di cose
          che riesci a fare con due righe di Python, è
          veramente spettacolare. Non l'ho però mai presolo so, l'ho usato e lo uso ampiamentedai però un'occhiata a Go, ti accorgerai che ha lo stesso livello di espressività, produce però binari ( quindi più performanti ), e supporta la concorrenza tramite il modello CSP ( un altro pianeta rispetto ai thread, che sono usati pure da Python )
          Dici che vale la pena di buttare un occhio a
          questo Google Go, la prima volta che ho bisogno
          di fare uno script potente senza metterci troppo
          tempo? Tu ci hai avuto a che fare? Grazie
          :)direi di si, soprattutto se hai intenzione/necessità di usare massicciamente la concorrenzacon Go diventa naturale creare programmi che sfruttano thread multipli, naturalezza che non ho mai trovato in altri linguaggi ( tranne Erlang, ma quello c'ha il difetto di essere funzionale, paradigma che imho non è facilmente digeribile )per ora la comunità Go è piccola rispetto a quella Python, idem per la quantità di librerie e moduli di terze parti, ma non è che manchi chissà che ( la stdlib è ben fornita )inoltre mancano le eccezioni ( scelta voluta ) e i generics ( altra scelta voluta )
          • Izio01 scrive:
            Re: la strategia della perfida G
            - Scritto da: collione
            - Scritto da: Izio01


            Dici?

            Io sono rimasto ammirato dalla quantità di
            cose

            che riesci a fare con due righe di Python, è

            veramente spettacolare. Non l'ho però mai
            preso

            lo so, l'ho usato e lo uso ampiamente

            dai però un'occhiata a Go, ti accorgerai che ha
            lo stesso livello di espressività, produce però
            binari ( quindi più performanti ), e supporta la
            concorrenza tramite il modello CSP ( un altro
            pianeta rispetto ai thread, che sono usati pure
            da Python
            )


            Dici che vale la pena di buttare un occhio a

            questo Google Go, la prima volta che ho
            bisogno

            di fare uno script potente senza metterci
            troppo

            tempo? Tu ci hai avuto a che fare? Grazie

            :)

            direi di si, soprattutto se hai
            intenzione/necessità di usare massicciamente la
            concorrenza

            con Go diventa naturale creare programmi che
            sfruttano thread multipli, naturalezza che non ho
            mai trovato in altri linguaggi ( tranne Erlang,
            ma quello c'ha il difetto di essere funzionale,
            paradigma che imho non è facilmente digeribile
            )

            per ora la comunità Go è piccola rispetto a
            quella Python, idem per la quantità di librerie e
            moduli di terze parti, ma non è che manchi chissà
            che ( la stdlib è ben fornita
            )

            inoltre mancano le eccezioni ( scelta voluta ) e
            i generics ( altra scelta voluta )Urg, i generics ok, ma le eccezioni mi sembrano una mancanza notevole. Però mi hai convinto, appena posso ci guardo, grazie mille!P.S. Buffo parlare di informatica su Punto Informatico! :D
          • collione scrive:
            Re: la strategia della perfida G
            - Scritto da: Izio01
            Urg, i generics ok, ma le eccezioni mi sembrano
            una mancanza notevole. Però mi hai convinto,
            appena posso ci guardo, grazie
            mille!è stata voluta, ovvero hanno adottato il modello di gestione degli errori C-like ( però le funzioni Go restituiscono più di un valore, tra cui c'è pure il codice dell'eventuale errore, in pratica non c'è una variabile globale errno )voglio costringerti a gestire esplicitamente gli errori
            P.S. Buffo parlare di informatica su Punto
            Informatico!
            :Dè l'eccezione che conferma la regola :Dma non temere, c'è chi lavora per mantenere basso il livello di PI http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4041943&m=4042880#p4042880
          • collione scrive:
            Re: la strategia della perfida G
            bah, mi hanno XXXXto il commentoevidentemente è vero che non si può parlare di informatico su punto-informatico (rotfl)
          • collione scrive:
            Re: la strategia della perfida G
            - Scritto da: Izio01
            P.S. Buffo parlare di informatica su Punto
            Informatico!
            :Dgià, visto che hanno tagliato, per la seconda volta, la mia risposta!!!
    • FDG scrive:
      Re: la strategia della perfida G
      - Scritto da: ...
      E spazzare via Apple dal mercato degli apparati
      portatili, che in sostanza, equivale a farla
      fallire.I problema è che Apple fa comunque un botto di soldi. Quindi, speranza vana.p.s.: e non penso che sia un piano di Google, ma solo il sogno di molti troll che bazzicano da queste parti.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 03 maggio 2014 12.21-----------------------------------------------------------
Chiudi i commenti