IE, rilasciata patch per bug VML

Microsoft ha iniziato a distribuire la patch per la recente vulnerabilità zero-day di Internet Explorer

Roma – Microsoft ha pubblicato la patch che risolve l’ormai famosa vulnerabilità di Internet Explorer legata al Vector Markup Language (VML). L’aggiornamento è descritto nel bollettino MS06-055 ed è classificato critical .

Com’era divenuto evidente negli ultimi giorni, il big di Redmond ha scelto di distribuire la patch al di fuori del tradizionale ciclo mensile degli aggiornamenti, che prevede la pubblicazione dei prossimi bollettini di sicurezza il 10 ottobre. Una scelta dettata dalla rapidità con cui in Rete si stanno diffondendo risorse che sfruttano il bug per installare sui PC spyware, adware, trojan e altri tipi di malware.

La patch, che si applica a IE 5.x e 6 su Windows XP e Server 2003, può essere scaricata manualmente dai link forniti nel bollettino di Microsoft o installata automaticamente per mezzo di Windows Update o Aggiornamenti automatici .

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti