ijf22: è tornato il Festival del Giornalismo di Perugia

ijf22: è tornato il Festival del Giornalismo di Perugia

Mercoledì 6 aprile è il giorno d'esordio del Festival del Giornalismo 2022: un appuntamento di grande importanza che torna dopo due anni di pausa forzata.
Mercoledì 6 aprile è il giorno d'esordio del Festival del Giornalismo 2022: un appuntamento di grande importanza che torna dopo due anni di pausa forzata.

Riparte il Festival del Giornalismo di Perugia. Ritorna nella sua veste tradizionale, dopo i due anni di pandemia che ne hanno rallentato il corso, e ritorna soprattutto nel momento in cui più ce n’era bisogno. L’evento si terrà tra il 6 e il 10 aprile, con una altissima concentrazione di speaker, temi e incontri di grande qualità:

Il centro storico di Perugia è di nuovo il palcoscenico internazionale del giornalismo, con oltre 600 speaker provenienti da tutto il mondo, pronti a discutere e a confrontarsi. Da mercoledì 6 aprile a domenica 10 ci ritroveremo per 5 giorni e 240 incontri, tra tavole rotonde, interviste, presentazioni, serate teatrali. Un’occasione per conoscere nuove tendenze e nuove sfide emerse. Per discutere insieme dei temi cruciali del nostro presente, in questi tempi difficili che richiedono coraggio, umanità e visione. Un’immersione completa in un mondo di inclusività, competenze di primo piano e testimonianze, con una vasta gamma di tematiche.

Festival del Giornalismo

L’evento si terrà come da tradizione a Perugia, con esordio mercoledì 6 aprile alle ore 9 presso l’Hotel Brufani con un evento dedicato a “Geopolitica dell’informazione, biometria e diritti umani“. Dall’esordio già si comprende quanto i temi di questa edizione saranno fondamentali cartine di tornasole utili a leggere e comprendere l’attualità, per orientarsi nella realtà odierna attraverso la narrazione che il Giornalismo ha il dovere di comporre quotidianamente.

Festival del Giornalismo 2022

Festival del Giornalismo 2019 (foto di Francesco Cuoccio)

Ecco alcuni tra gli speech di grande importanza nelle prime 48 ore dell’evento, tutti situati nel punto di convergenza tra il giornalismo e le nuove tecnologie:

Qui è disponibile tutto il programma. Gli eventi non prevedono un costo per l’accesso: l’intera organizzazione è supportata da sponsor del calibro di Facebook, Google e Adobe.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 5 apr 2022
Link copiato negli appunti