Il 22 ottobre Linux Day in tutta Italia

114 iniziative locali partecipano all'undicesima edizione dell'evento. Sul sito tutti i dettagli città per città

Roma – Il 22 ottobre si svolgerà, in tutta Italia, il Linux Day , giunto quest’anno alla sua undicesima edizione. “Ogni implementazione – si legge nel sito – è a cura del locale gruppo di appassionati, i quali nel giorno prescelto svolgono le più disparate attività tra cui seminari, workshop, conferenze ed Install Party”. Sulla mappa sono evidenziate tutte le 114 località che hanno aderito all’iniziativa: cliccando si potrà visualizzare il programma della giornata.

Scopo primario della manifestazione è “promuovere l’uso e la conoscenza del sistema operativo GNU/Linux e del software libero”, per cui liberi (e gratuiti) sono l’accesso e la partecipazione. È possibile, inoltre, effettuare delle raccolte fondi, “ad esempio con offerte volontarie, vendita di gadget o raccolta di nuove iscrizioni, da gestire in proprio”.

Si segnalano, in particolare, le diverse location di Torino e l’iniziativa di Milano a cui sarà presente, tra gli altri, Italo Vignoli (portavoce di The Document Foundation, l’entità che sovraintende allo sviluppo di LibreOffice).

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti