Il nuovo Nook, toccare per credere

Modello touch screen per Barnes&Noble: un solo tasto e interfaccia più che semplificata. Amazon risponde con un modello 3G con sconto-pubblicità

Roma – Barnes&Noble ha presentato il nuovo Nook, e la strada seguita sembra proprio quella anticipata per poche ore da Borders: touch screen per minacciare Kindle con la semplicità dei comandi.

Il nuovo e-reader di B&N è già disponibile in preordine e arriverà nei negozi intorno al 10 giugno (in tempo per la festa del papà) al prezzo di 139 dollari: prezzo in linea con il modello base di Kindle, ma un po’ più alto di quello WiFi che scende a 114 dollari grazie alla pubblicità che ospita.

La battaglia, tuttavia, stavolta non si gioca sul prezzo: la vera novità del nuovo modello di Nook è nell’interfaccia e nel fatto che l’e-reader ha solo un bottone, lasciando il resto dei comandi al touch screen che promette facile accesso alle funzioni di sottolineatura, appunti e ricerca di vocaboli all’interno di un testo.

Lo schermo è un e Ink ultima generazione (Pearl Display) da 6 pollici e il touch screen, come quello di Kobo, è implementato attraverso un sistema a infrarossi sui lati dello schermo. Il sistema operativo è naturalmente sempre Android, versione 2.1, e il processore è un TI OMAP 3 da 800 MHz. Per il momento esiste solo un modello WiFi.

Il nuovo Nook promette un’apprezzabile velocità di “volta pagina” (come già garantiva anche l’ultimo aggiornamento software di Nook) e in più l’opzione Fast Page che permette, tenendo premuto un lato, di scorrere velocemente le pagine del testo, come si potrebbe voler fare mutuando l’atteggiamento che si ha davanti ad un libro cartaceo in cui si cerca qualcosa. B&N promette inoltre di aver eliminato all’80 per cento il problema dei flash e delle ombre lasciate per qualche secondo dalla pagina appena voltata.

Rispetto al modello precedente, poi, l’ aspetto è più compatto e quadrato, avendo potuto rinunciare alla fascia inferiore touch screen a colori e avendo deciso per un all’allargamento dei margini. Inoltre è più sottile del 15 per cento della prima versione di Nook. Il risultato è un peso di appena 212 grammi e la possibilità di portarlo più agevolmente nella tasca di un cappotto.

Per quanto riguarda poi le altre caratteristiche , B&N promette una durata eccezionale della batteria (due mesi con una singola ricarica senza attivare il WiFi) e a livello di servizi conferma l’ opzione social network/club del libro Nook Friends , finora disponibile solo per il suo tablet Nook Color. Annunciato inoltre un servizio web, mynook.com , attraverso cui gli utenti possono gestire la proprio libreria e riceve suggerimenti di lettura.

Amazon ha già annunciato una prima controffensiva: la sua promozione with special offers , che scontava il modello WiFi introducendo pubblicità accanto agli screen saver, è stata estesa alla versione 3G che arriva a costare 164 dollari . 25 dollari in meno, appena 30 dollari in più del nuovo modello Nook, privo dI tale tipo di connessione, e con la possibilità di aggiungervi ulteriori offerte pubblicizzate al suo interno.

Claudio Tamburrino

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • lroby scrive:
    Al sig. Roberto
    Lo sa sig. Roberto che Sabato scorso hanno fatto una presentazione all'interno di un Asus Point ufficiale della mia città e hanno fatto provare al pubblico un Asus EEE PAD Transformer con tanto di dock connessa?Altro che attendere la prossima fiera informatica, tra pochi giorni sarà già disponibile al pubblico sia il solo tablet che il bundle tablet / dockE per tutti quelli che non sono aggiornati sui prezzi,il modello normale costa 399 euro (ovvero è il più basso prezzo del mercato dei tablet) mentre il modello completo di dock/tastiera costa 499 euro.AGGIORNATEVI!!!
    • ruppolo scrive:
      Re: Al sig. Roberto
      Riguardo i prezzi ti devi aggiornare anche tu:Amazon ha venduto fino a qualche giorno fa gli iPad 32GB Wi-Fi a 299 euro.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 27 maggio 2011 11.47-----------------------------------------------------------
      • lroby scrive:
        Re: Al sig. Roberto
        - Scritto da: ruppolo
        Riguardo i prezzi ti devi aggiornare anche tu:

        Amazon ha venduto fino a qualche giorno fa gli
        iPad 32GB Wi-Fi a 299
        euro.Parlo di prezzi ufficiali di prodotti NUOVI (inteso come appena immessi nel mercato), non parlavo di prodotti vecchi (IPAD1 senza 3G) che viene venduto quasi sotto costo pur di farselo fuori e prendere in casa il modello nuovo (ipad2)
      • Rover scrive:
        Re: Al sig. Roberto
        ipad 1 ustao costa ancora meno!
  • francoecicc io scrive:
    Acer iconia tab A100
    Ma come mai, di colpo, non si vede più la pubblicità dell'iconia tab?Parlane, Roberto, perché la cosa è interessante: http://goo.gl/wXLks
  • ops scrive:
    in ogni caso
    se uno ha un account google, usa gmail con i contatti, google docs e compagnia bella, un tablet android e' presso che obbligato, tutto diventa molto piu' semplicee in ogni caso, mi pare che nessuno di voi ha ancora visto l'asus transformer accostato all'ipad (i vari acer e motorola sono davvero indietro invece) perche' e' palese quanto sia migliore la vista su asus (essendo lo stesso pannello, basterebbe fare due conti per capirlo) tutto il resto e' solo questione di campanilismo, io ad esempio piuttosto che usare itunes (ma anche non avere ingressi sd/usb, un'uscita hdmi, una cam decente, ...) mi taglio le ciliegine...
    • Rover scrive:
      Re: in ogni caso
      L'Asus è certamente un ottimo concetto in quanto consente molte cose che la concorrenza, ipad per prima, non può fare.Essendo Asus anche la qualità dovrebbe essere OK. Nei portatili la qualità Asus è al top.
  • ruppolo scrive:
    HP WebOS ha qualche speranza
    Tra 5 anni forse riuscirà a ricavarsi uno spazio, sempre se dedica ingenti risorse ai software applicativi.Applicazioni come Pages, Numbers, Keynote o Garageband non si realizzano in una stagione, e senza applicazioni di tale livello nessun tablet avrà mai la minima speranza di sopravvivere, contro iPad.
    • Mela avvelenata scrive:
      Re: HP WebOS ha qualche speranza
      - Scritto da: ruppolo
      Tra 5 anni forse riuscirà a ricavarsi uno spazio,
      sempre se dedica ingenti risorse ai software
      applicativi.Dubito che WebOS riuscirà a ritagliarsi uno spazio rilevante, a meno che non si riveli un SO davvero eccezionale...
      Applicazioni come Pages, Numbers, Keynote o
      Garageband non si realizzano in una stagione, e
      senza applicazioni di tale livello nessun tablet
      avrà mai la minima speranza di sopravvivere,
      contro
      iPad.....adesso non esageriamo....aspetta che si diffondano i tablet "seri" con Android, aspetta che passi del tempo (sì, lo so, rispetto ad Apple sono tutti parecchio indietro), ed allora arriveranno anche i software professionali capaci di competere con quelli Apple...
  • Linglese scrive:
    Ipad ancora per qualche anno...
    C'e' poco da fare in campo design, video e produzione musicale e' ipad a tutto campo, sia per il sistema operativo ed hardware migliore, tempi di latenza, l'interfaccia curata e focus degli sviluppatori importanti nel settore tablet. Gli sviluppatori a fare business serio puntano prima su ipad e poi eventualmente android, android al momento sembra un cumulo di applicazioncine, a parte alcune buone derivate dall'approccio multiclient da parte degli sviluppatori.Tra qualche anno quando Android e Nvidia tegra 3 o 4, quello che sia, allora forse ci ripensero' e daro' l'ipad2 a mia moglie per tagliare la frutta. L'ipad e' solido, mentre vari tablet android sono molto plasticosi, insomma come i portatili basso costo comparati ai mini sony vaio business da 2000 euro.
  • Rizzo Master scrive:
    Una gara che sembra non ammettere...
    ...secondi classificati.Bhe... dovranno accontentarsi di quello, bene che vada, visto che il primo sarà irraggiungibile per mooolti anni.
    • Ginoy PC scrive:
      Re: Una gara che sembra non ammettere...
      - Scritto da: Rizzo Master
      ...secondi classificati.

      Bhe... dovranno accontentarsi di quello, bene che
      vada, visto che il primo sarà irraggiungibile per
      mooolti
      anni.Basta che dimezzi i prezzi per restare sul mercato.
      • pietro scrive:
        Re: Una gara che sembra non ammettere...
        fare le cose piccole è difficile e costa, e più sono piccole più costa, i prezzi più o meno sono quelli, Apple inoltre ha già largamente ammortizzato gli investimenti, per ora è l'unica che si può permettere di abbassare i prezzi
      • il signor rossi scrive:
        Re: Una gara che sembra non ammettere...
        - Scritto da: Ginoy PC
        Basta che dimezzi i prezzi per restare sul
        mercato.i soliti luoghi comuni. I prezzi dei tablet vanno dai 500 euro che Acer chiede per l'Iconia agli 800 euro di un Motorola Xoom, mentre l'iPad 2 parte da 479 euro per arrivare agli 800 euro della versione più acXXXXXriata. Aggiungi che al contrario degli altri è un sistema già maturo, dall'hardware ineccepibile e dotato di un ecosistema di applicazioni notevole e dimmi perché dovrei pagare 500 euro per un tablet Acer (con tutto il rispetto per questa marca)...Aggiungi il fatto che molti tablet vengono ancora proposti con Anrdoid 2.x, che la stessa Google ha sconsigliato sui tablet, quindi è una vera e propria presa in giro da parte di molti produttori che hanno rilasciato prodotti inadeguati sapendolo, solo per entrare sul mercato.Fra un po' ne riparleremo: quando sarà uscita la versione 4 di Android, la famosa fusione fra la 2.x per cellulari e la 3.x per tablet, quando le funzionalità e il parco di applicazioni avranno raggiunto iOS e quando il prezzo dei tablet sarà sceso allora saranno degni rivali dell'iPad e sicuramente, come sta avvenendo nel mercato smartphone, lo superereanno anche. Ma ci hanno messo diversi anni, e probabilmente ci vorrà almeno un altro anno per parlare di quote di mercato consistenti per tablet che non siano iPad.
        • ruppolo scrive:
          Re: Una gara che sembra non ammettere...
          - Scritto da: il signor rossi
          - Scritto da: Ginoy PC


          Basta che dimezzi i prezzi per restare sul

          mercato.

          i soliti luoghi comuni. I prezzi dei tablet vanno
          dai 500 euro che Acer chiede per l'Iconia agli
          800 euro di un Motorola Xoom, mentre l'iPad 2
          parte da 479 euro per arrivare agli 800 euro
          della versione più acXXXXXriata. Aggiungi che al
          contrario degli altri è un sistema già maturo,
          dall'hardware ineccepibile e dotato di un
          ecosistema di applicazioni notevole e dimmi
          perché dovrei pagare 500 euro per un tablet Acer
          (con tutto il rispetto per questa
          marca)...
          Aggiungi il fatto che molti tablet vengono ancora
          proposti con Anrdoid 2.x, che la stessa Google ha
          sconsigliato sui tablet, quindi è una vera e
          propria presa in giro da parte di molti
          produttori che hanno rilasciato prodotti
          inadeguati sapendolo, solo per entrare sul
          mercato.
          Fra un po' ne riparleremo: quando sarà uscita la
          versione 4 di Android, la famosa fusione fra la
          2.x per cellulari e la 3.x per tablet, quando le
          funzionalità e il parco di applicazioni avranno
          raggiunto iOS e quando il prezzo dei tablet sarà
          sceso allora saranno degni rivali dell'iPadFin qui tutto bene.
          e
          sicuramente, come sta avvenendo nel mercato
          smartphone, lo superereanno anche.Qui invece non ci siamo proprio.Tutti i dati di utilizzo, web, foto, filmati, eccetera danno Android molto indietro rispetto iOS.Ad esempio:http://www.macitynet.it/macity/articolo/L80-dei-filmati-in-mobilit-viene-visto-su-iOS/aA51617http://techpressnews.com/2011/04/18/liphone-4-e-il-dispositivo-piu-usato-dagli-utenti-di-flickr/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Techpressnews+%28TechPressNews%29http://marketshare.hitslink.com/report.aspx?qprid=8Quindi può anche darsi che ne vengano venduti molti, ma evidentemente i clienti non li usano come smartphone.
          • hermanhesse scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            Quindi Android ha venduto più di iOS.Cosa te ne frega di come usano il telefono?
          • bertuccia scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            - Scritto da: hermanhesse

            Cosa te ne frega di come usano il telefono?nulla, semplicemente è come dire che le vendite di pomodori hanno superato quelle di iPhone..ruppolo gli stava facendo notare quello
          • hermanhesse scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            No, sono tutti smartphone, e voi, come al solito, rosicate di brutto.Mi chiedo se tutti i fighetti che hanno preso iPhone (oiPad oiQualcosa) solo per la massiccia pubblicità e perché fa "tanto figo" possano rientrare nei vostri conteggi o meno.O negate anche questo?PS: (ROTFL)
          • bertuccia scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            - Scritto da: hermanhesse

            No, sono tutti smartphone, e voi, come al solito,
            rosicate di brutto.ma no, semplicemente ruppolo ha postato dei link, ti riporto i rispettivi titoli* L'80% dei filmati in mobilità viene visto su iOS* Liphone 4 è il dispositivo più usato dagli utenti di Flickr* 2.24% degli accessi ai siti web arriva da iOS* 0,66% degli accessi ai siti web arriva da Androidcioè, la presenza online di android è bassissima rispetto ad iOS... da questo si possono trarre tantissime conclusioni su cui non saremo mai d'accordo..su una però lo siamo per forza: quelle percentuali così alte di telefoni Android non vanno a pestare i piedi ad iOS, perchè hanno un target differente.. e lo si vede dall'uso che ne viene fatto.
          • hermanhesse scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: hermanhesse



            No, sono tutti smartphone, e voi, come al
            solito,

            rosicate di brutto.

            ma no, semplicemente ruppolo ha postato dei link,
            ti riporto i rispettivi
            titoli

            * L'80% dei filmati in mobilità viene visto su iOSWow! Incredibile utilità.

            * Liphone 4 è il dispositivo più usato dagli
            utenti di
            FlickrWow! Incredibile! Altra cosa molto professionale!

            * 2.24% degli accessi ai siti web arriva da iOS
            * 0,66% degli accessi ai siti web arriva da
            AndroidIncredibile! Ovviamente sono percentuali molto accurate vero? :D :DDire che sei clownesco è poco. :DE la percentuale di chi ci telefona, lo usa per lavoro, come agenda, con app specifiche ecc. ecc. me la sai dare? No, sai, perchè forse è quello che conta.Mio padre e mio suocero non navigano su internet, ma tramite una applicazione della propria banca gestiscono i propri conti. Tramite altre app acquistano su internet.

            cioè, la presenza online di android è bassissima
            rispetto ad iOS... da questo si possono trarre
            tantissime conclusioni su cui non saremo mai
            d'accordo..Infatti: il problema è che tirate fuori quei dati (gli unici positivi rispetto ad Android) ad ogni piè sospinto.

            su una però lo siamo per forza: quelle
            percentuali così alte di telefoni Android non
            vanno a pestare i piedi ad iOS, perchè hanno un
            target differente.. e lo si vede dall'uso che ne
            viene
            fatto.No, non lo siamo per forza, a meno che tu non mi dica che usi il telefono professionalmente guardando filmati, fotografie e girando su internet.Detto da uno che ha scelto OSX per via di iLife, però, mi aspetto questo ed altro...
          • hermanhesse scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            PS: ti dico una cosa.Sai come guarda i filmati un possessore di telefono Android?Ha la sua app di youtube (o di Vimeo o di quello che vuoi) e fa tutto da lì.Come vengono conteggiate queste visite?Wireshark ti da la risposta se vuoi.
          • FinalCut scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            - Scritto da: hermanhesse
            No, sai, perchè forse è quello che conta.
            Mio padre e mio suocero non navigano su internet,
            ma tramite una applicazione della propria banca
            gestiscono i propri conti. Tramite altre app
            acquistano su
            internet.Quale app? Su che OS?
          • hermanhesse scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            Android e app proprietarie della banca (che esistono peraltro anche su iOS).
          • FinalCut scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            - Scritto da: hermanhesse
            Android e app proprietarie della banca (che
            esistono peraltro anche su
            iOS).Nomi e cognomi prego, anzi link allo store......sono proprio curioso di vedere delle App bancarie su Android...Io ad esempio uso questa:http://itunes.apple.com/it/app/fineco/id405225581?mt=8(apple)(linux)
          • Prozac scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            - Scritto da: FinalCut
            ...sono proprio curioso di vedere delle App
            bancarie su
            Android...Io non uso Android (e nemmeno iOS). Ho un BlackBerry.La mia banca offre APP per tutti e tre gli smartphone.Se ti interessa quello per Android lo trovi sia sul sito della banca:https://www.bancamediolanum.it/Android.htmlche nell'Android Market:https://market.android.com/details?id=com.mediolanum.android.fullbanca
          • francoecicc io scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            E tu hai un conto su Banca Mediolanum, e in più usi un loro programma?Azz! :|
          • Prozac scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            - Scritto da: francoecicc io
            E tu hai un conto su Banca Mediolanum, e in più
            usi un loro
            programma?

            Azz! :|Dove ho scritto che uso un loro programma?E si ho anche un conto su Banca Mediolanum. Problemi?
          • hermanhesse scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            Ehhhh sai com'è, loro sono i più furbi e hanno le banche più intelligenti e così via.Sono così abituati a gente che sceglie per loro che vorrebbeero anche loro scegliere per gli altri (ROTFL).Il mio post è sparito, ma il succo del discorso per il signor Sapientino Scuola alias FinalCut è riassumibile in: quanto rosichi rosicone mio? (ROTFL)Oppure anche: "se tu fossi un informatico e non un montatore di filmini delle vacanze ti renderesti conto delle c azzate che hai sparato".
          • Prozac scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            - Scritto da: hermanhesse
            Ehhhh sai com'è, loro sono i più furbi e hanno le
            banche più intelligenti e così
            via.
            Sono così abituati a gente che sceglie per loro
            che vorrebbeero anche loro scegliere per gli
            altri
            (ROTFL).


            Il mio post è sparito, ma il succo del discorso
            per il signor Sapientino Scuola alias FinalCut è
            riassumibile in: quanto rosichi rosicone mio?
            (ROTFL)

            Oppure anche: "se tu fossi un informatico e non
            un montatore di filmini delle vacanze ti
            renderesti conto delle c azzate che hai
            sparato".Già... Quello che più mi da fastidio è il loro atteggiamento da superiori. Quella saccenteria che infilano in ogni post. Quella mancanza di rispetto verso un qualsiasi interlocutore abbia idee diverse dalle loro. E poi attaccano sempre e comunque. Come un toro quando vede rosso. Non elogi Apple? E allora la tua banca fa schifo. Non elogi Apple? e allora la tua vita fa schifo (leggi "sei un pezzente").Bah... So che in realtà non dovrei infastidirmi da questi atteggiamenti. Dovrei sorvolare o tuttalpiù provare pena. Ma sono umano e ogni tanto mi girano eheheh
          • hermanhesse scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            E quoto pure io.
          • ruppolo scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            - Scritto da: hermanhesse
            E quoto pure io.Kaspita, ora si che ha preso valore (rotfl)
          • FinalCut scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            - Scritto da: hermanhesse
            2) Io a te non darei nemmeno il mio cane da
            portare fuori, figuriamoci il nome della Banca
            usata da me e/o dai miei familiari.Ma falla finita e piantala di scrivere risposte che ti qualificano per quello che sei...(apple)(linux)
          • francoecicc io scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            E come al solito gente come te prende solo fischi per fiaschi (in parole povere, "un capisce un cats".
          • Prozac scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            - Scritto da: francoecicc io
            E come al solito gente come te prende solo fischi
            per fiaschi (in parole povere, "un capisce un
            cats".Forse ho semplicemente delle opinioni diverse dalle tue.Comunque vedo che il giudicare le persone qui è prassi comune.Sai... Ora, visto ciò che hai scritto, mi piacerebbe sapere:1) "Gente come te": Che "gente" sono? E da cosa hai dedotto che sono "quella gente"?2) Che fischi per fiaschi avrei preso? Oppure è una frase buttata lì tanto per?3) "un capisce un cats". Cosa non avrei capito?
          • francoecicc io scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            Difatti, non l'ho offeso né insultato.Ho solo detto: "azz!"Se questa è un'offesa...
          • Prozac scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            - Scritto da: francoecicc io
            Difatti, non l'ho offeso né insultato.

            Ho solo detto: "azz!"

            Se questa è un'offesa...Sei FinalCut?
          • Prozac scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            - Scritto da: FinalCut
            Lo vedi che non capisci nulla? Avevo ragione io
            fin
            dall'inizio.Mah... Ho sempre dubitato delle persone che si danno auto-ragione.P.S. altra offesa gratuita ;)
            Abbassare i casi "Parmalat" e la crisi dei
            "sub-prime" ad una mera questione politica
            significa non capire nulla...E chi ha mai parlato della Parmalat...Comunque sei riuscito a portare la risposta ad una domanda (che ora, in tutta sincerità, penso tu abbia fatto solamente per poter offendere hermanhesse) che parlava di app su Android, ad una questione politica.E tutto questo per cosa? Per non voler ammettere che le applicazioni di in-bank non sono appannaggio della sola Apple?P.S.Se una persona che scrive in maniera così arrogante, saccente e maleducata critica la mia banca allora, forse, proprio male non ho fatto a sceglierla ;)E qui metto un PLONK: la discussione non è costruttiva e non è nemmeno in tema con l'argomento per cui avevo iniziato ad intervenire.
          • Prozac scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            - Scritto da: ruppolo
            Praticamente si, visto che per iOS ci sono le app
            di tutte le banche, mentre per Android non ci sta
            quasi
            nessuna.Banca Mediolanum ce l'ha, Banca Intesa ce l'ha, altre banche hanno creato un sito mobile ah-hoc. Insomma, chi vuole fare in-banking con Android, non è proprio sprovvisto.Certo, iPhone è molto più coperto.Questo, però, non rende la mia risposta a FinalCut meno veritiera. Io ho risposto in modo onesto e corretto a lui, senza un minimo di polemica.Ma qui, ho notato, a voi non interessa costruire un dibattito corretto e onesto. A voi interessa solo giocare al "miglior commesso Apple dell'anno".Questo è uno dei motivi per cui rispondo molto poco sul forum.
          • Darwin scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            - Scritto da: ruppolo
            Praticamente si, visto che per iOS ci sono le app
            di tutte le banche, mentre per Android non ci sta
            quasi
            nessuna.Ah no è?Prova a guardare il link che ho postato a FinalCut...Altro non ci sta nessuna...Sei di un ridicolo senza precedenti.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 29 maggio 2011 19.21-----------------------------------------------------------
          • Darwin scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            - Scritto da: FinalCut
            Allora:

            1) ho chiesto ad hermanhesse quale banca italiana
            facesse app per Android e ancora non mi ha
            risposto (quindi rafforza il mio pensiero che la
            sua era solo una
            sparata)Ti ho risposto io.Non era una sparata...
            2) tu che usi Mediolanum faresti meglio a non
            parlare per tutta una serie di ragioni che vanno
            decisamente off
            topic.Ognuno usa la Banca che vuole.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 29 maggio 2011 19.18-----------------------------------------------------------
          • Prozac scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            - Scritto da: francoecicc io
            No, nessuno.

            Non ho alcun conto con quella banca.Ah ok... vista la tua espressione ed il tuo commento ho pensato potessi avere problemi con chi si serve di quella banca (o direttamente verso quella banca).
          • Prozac scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            - Scritto da: ruppolo
            Si ma, furbino caro, la versione per Android è
            nata questo mese, mentre quella per iPhone è del
            5
            Gennaio.
            E la versione BB risale a Marzo, quidi sempre
            dopo quella
            iOS.La mia era una risposta precisa ad una domanda precisa: applicazioni di in-bank per Android. Non voleva essere una dimostrazione di superiorità di Android (a me, sinceramente, queste gare interessano molto relativamente!)Se volessi un iPhone (o un iPad) lo comprerei. Sono rimasto deluso dal MacBook Pro ed ogni volta provo gli iPhone dei miei amici non mi convincono molto. (E poi odio iTunes).Se in futuro le cose dovessero cambiare non ci metterei molto a comprare altri prodotti Apple.
            Tra l'altro, leggi i commenti della versione BB:
            http://appworld.blackberry.com/webstore/content/reSo che su OS6 non funziona. Ma Banca Mediolanum lo dice chiaro e tondo che non è un'applicazione per OS6.La gente che l'ha scaricato per il Torch l'ha voluto fare a tutti i costi: Dal Torch nell'AppWorld non compare e quando lo scarichi dal sito della banca ti dicono chiaramente che non funziona su OS6.Io, infatti, non l'ho mai scaricato e non penso lo farò mai. Se ho bisogno di fare operazioni online e sono in ufficio o a casa, vado via PC. Se sono in viaggio chiamo il mio family banker e faccio fare direttamente a lui.
          • Darwin scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            - Scritto da: FinalCut
            Nomi e cognomi prego, anzi link allo store...
            ...sono proprio curioso di vedere delle App
            bancarie su
            Android...

            Io ad esempio uso questa:
            http://itunes.apple.com/it/app/fineco/id405225581?

            (apple)(linux)Hai ragione....NO Apple no Business.Ma guarda un pòhttp://www.androida.it/le-app-sul-market-google-di-applicazioni-android-create-dalle-banche-per-servizi-finanziari/http://www.appbrain.com/app/mes-comptes-bnp-paribas/net.bnpparibas.mescomptes-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 29 maggio 2011 19.25-----------------------------------------------------------
          • ruppolo scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            - Scritto da: hermanhesse
            - Scritto da: bertuccia

            - Scritto da: hermanhesse





            No, sono tutti smartphone, e voi, come al

            solito,


            rosicate di brutto.



            ma no, semplicemente ruppolo ha postato dei
            link,

            ti riporto i rispettivi

            titoli



            * L'80% dei filmati in mobilità viene visto su
            iOS

            Wow! Incredibile utilità.Prima arrampicata sugli specchi.




            * Liphone 4 è il dispositivo più usato dagli

            utenti di

            Flickr

            Wow! Incredibile! Altra cosa molto professionale!Seconda arrampicata sugli specchi.





            * 2.24% degli accessi ai siti web arriva da iOS

            * 0,66% degli accessi ai siti web arriva da

            Android

            Incredibile! Ovviamente sono percentuali molto
            accurate vero? :DSi: 160 milioni di visitatori unici al mese.
            :D
            Dire che sei clownesco è poco. :DTerza arrampicata sugli specchi.
            E la percentuale di chi ci telefona, lo usa per
            lavoro, come agenda, con app specifiche ecc. ecc.
            me la sai dare?Ha importanza?Comunque, telefonare ci telefonano tutti, ma se uno compra uno smartphone solo o quasi solo per telefonare, direi che ha buttato i suoi soldi.Uso lavoro, è noto (e lo posso provare, se non ti vuoi risparmiare ulteriori figure di XXXXX) che iPhone è di gran lunga il più utilizzato per lavoro.Quanto alle app specifiche, iOS ne ha 3 ordini di grandezza di più.
            No, sai, perchè forse è quello che conta.Quello che conta è l'utilizzo in Internet. Di smartphone con le applicazioni sono piene le discariche, i cassetti e gli armadi (per chi non ha il coraggio di buttare centinaia di euro nella pattumiera).
            Mio padre e mio suocero non navigano su internet,
            ma tramite una applicazione della propria banca
            gestiscono i propri conti. Tramite altre app
            acquistano su
            internet.Net Applications conteggia appunto gli accessi a Internet, non importa se a mezzo app o no.

            cioè, la presenza online di android è bassissima

            rispetto ad iOS... da questo si possono trarre

            tantissime conclusioni su cui non saremo mai

            d'accordo..

            Infatti: il problema è che tirate fuori quei dati
            (gli unici positivi rispetto ad Android) ad ogni
            piè
            sospinto.Unici? Si, come in Italia ci sono circa 60 milioni di italiani unici.Ti faccio notare che, esattamente al contrario di quanto affermi, l'unico valore positivo di Android è quello relativo al numero di attivazioni trimestrali. Tutti gli altri dati, dall'utilizzo alla soddisfazione del cliente, evidenziano la superiorità di iOS.

            su una però lo siamo per forza: quelle

            percentuali così alte di telefoni Android non

            vanno a pestare i piedi ad iOS, perchè hanno un

            target differente.. e lo si vede dall'uso che ne

            viene

            fatto.

            No, non lo siamo per forza, a meno che tu non mi
            dica che usi il telefono professionalmente
            guardando filmati, fotografie e girando su
            internet.
            Detto da uno che ha scelto OSX per via di iLife,
            però, mi aspetto questo ed
            altro...iLife è un valore aggiunto a quella che, senza software, è una inutile massa materiali industriali.
          • Prozac scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            - Scritto da: ruppolo[CUT]Taglio tutto visto che sono i soliti discorsi triti e ritriti.Visto che ogni volta che si parla di diffusione di SMARTPHONE, vorrei partire da cosa sia uno SMARTPHONE.Citazione da Wikipedia in italiano: Uno smartphone o in italiano telefonino intelligente, cellulare intelligente è un dispositivo portatile che abbina funzionalità di telefono cellulare a quelle gestione di dati personali.Può derivare dall'evoluzione di un PDA a cui si aggiungono funzioni (non sempre tutte) di telefono (per questo detti anche PDA-Phones) o viceversa, di un telefono mobile a cui si aggiungono funzioni di PDA.La caratteristica più interessante degli smartphone è la possibilità di installarvi ulteriori programmi applicativi, che aggiungono nuove funzionalità. Questi programmi possono essere sviluppati dal produttore dello smartphone, dallo stesso utilizzatore, o da terze parti.Oggi esistono smartphone con connessione GSM/GPRS/EDGE/UMTS/HSDPA/HSUPA e che utilizzano le tecnologie Bluetooth e Wi-Fi per le comunicazioni con altri dispositivi. Citazione da Wikipedia in inglese: A smartphone is a mobile phone that offers more advanced computing ability and connectivity than a contemporary feature phone.[1] Smartphones and feature phones may be thought of as handheld computers integrated with a mobile telephone, but while most feature phones are able to run applications based on platforms such as Java ME,[2] a smartphone allows the user to run and multitask applications that are native to the underlying hardware. Smartphones run complete operating system software providing a platform for application developers.[3] Thus, they combine the functions of a camera phone and a personal digital assistant (PDA). Come puoi leggere, uno smartphone non è un browser Internet. Uno smartphone non è nemmeno uno WebPhone. Uno smartphone è un dispositivo portatile che abbina funzionalità di telefono cellulare a quelle gestione di dati personali.Il BlackBerry è un ottimo smartphone.Da quello che vedo in ufficio (il collega con cui lavoro di più ha uno smartphone android 2.3) anche Android è un ottimo sistema operativo per smartphone.iPhone non lo conosco molto. Potrebbe essere pure lui un ottimo smartphone. Ma finora non ho potuto verificare questa tesi. Tutte le persone che mi hanno parlato di iPhone (o che me l'hanno fatto vedere) mi hanno sempre fatto notare come è bello da utilizzare come lettore multimediale; come è divertente modificare le foto appena fatte; come è comodo come ebook reader; ecc...Quindi mi potrai dire che iOs è un ottimo sistema operativo per WebPhone (o NetPhone). E che tra i sistemi operativi per WebPhone è il più utilizzato.Sicuramente non è il più utilizzato tra gli os smartphone. Li vince Android (anche se io preferisco BlackBerry).P.S. Comunque come browser web quello presente in BlackBerry OS 6 è di gran lunga il più compatibile con html 5 tra tutti quelli presenti sugli smartphone :D
          • Prozac scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            - Scritto da: ruppolo
            Grazie delle delucidazioni, ma so molto bene cosa
            sono PDA (ho iniziato con
            questo):
            http://en.wikipedia.org/wiki/Pilot_1000

            e cosa sono gli smartphone (ho iniziato con
            questo):
            http://en.wikipedia.org/wiki/P910iDai tuoi commenti letti finora mi sembravi un po' confuso sul termine. Visto che basi la diffusione di smartphone sulle percentuali di acXXXXX al web.
            Si, della generazione pre-iPhone. Oggi viene
            progressivamente abbandonato, in quanto la sua
            killer application è disponibile in iOS e
            Android: la push
            mail.No no, è un ottimo smartphone di adesso.La push mail rimane la killer application di BlackBerry (soprattutto grazie a BES). Ma è il sistema operativo (6.0) che è stupendo.
            Per il resto fa XXXXXX. Prova ad aprire un PDF
            con BB e poi capisci cosa intendo
            dire.Esistono diverse applicazioni per BlackBerry sullo store per leggere PDF. Probabilmente non è allo stesso livello di iPhone. Vabbè me ne farò una ragione. Io non apro documenti PDF da 1GB sul BlackBerry. Mi stanca parecchio leggere documentazione su di un display da 3,2" (ma è una mia fissa. I miei ultimi notebook, ad esempio, sono sempre stati da 17").
            Se non hai visto di meglio, capisco la tua
            affermazione.Ho visto bene BlackBerry e Android (praticamente tutti i giorni).
            Il dubbio ti viene dal fatto che ha rivoluzionato
            il mondo mobile o da qualche altra
            cosa?Dal fatto che tutti gli amici che hanno un iPhone, ogni volta che lo mettono a confronto magari con il mio BlackBerry oppure con l'Android di qualche altro amico, le uniche cose che fanno vedere sono le applicazioni per ragazzi (effetti con la fotocamera, iTunes, giochini, ecc...).Comunque, come già detto, lo conosco troppo poco per poterlo giudicare come smartphone.
            Se non hai dei dati a sostegno, non posso
            crederti, in quanto tutto porta a pensare ad un
            scarso utilizzo dei terminali
            Android.I dati che ho a sostegno sono quelli che mi circondano. Quindi quello che ho detto prima è una mia sensazione, un'opinione che confermo anche ora.
            Scusa ma il browser di iPhone è la punta di
            diamante di questo terminale. Il resto, al
            confronto, sembra dell'era dei
            Flinstones.http://html5test.com/results.htmlNoto ora che è stato superato di un punto da Opera 11. Peccato :)Comunque il browser del mio BlackBerry visualizza meglio e più velocemente le pagine web rispetto all'iPhone 2 di un mio amico. Test effettuato visitando le stesse pagine contemporaneamente.
            Ora però tocca a me, vediamo cosa dice wikipedia[CUT]Secondo me hai un po' di confusione sul significato dei termini. Personal Computer e Smartphone sono due cose completamente diverse.Il fatto che l'iPhone venga utilizzato prevalentemente per la navigazione Web non significa che i terminali Android non vengano utilizzati come smartphone. Solo che chi ha l'iPhone naviga più sul web.P.S. Secondo me questo dimostra che iPhone viene utilizzato prevalentemente come terminale da "divertimento".
            Rimane il fatto che... non hai ancora visto il
            miglior smartphone al mondo
            ;)Da quello che ho visto io, non cambierei il mio BlackBerry per nessun iPhone ;)E figurati che ho consigliato l'acquisto di un iPhone (3G) ad una mia amica appena uscito. All'epoca c'era solo lo Storm come touch BlackBerry ed era un vero disastro.
          • Ginoy PC scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            Le statistiche si possono leggere in tanti modi..Leggo che c'è un'anomalia sulle statistiche di acquisto dei terminali Android: Il 75% degli acquirenti sono uomini.Potrei dedurne che un uomo che compra un Iphone è probabilmente omosessuale?:-)
          • ruppolo scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            - Scritto da: Ginoy PC
            Le statistiche si possono leggere in tanti modi..
            Leggo che c'è un'anomalia sulle statistiche di
            acquisto dei terminali Android: Il 75% degli
            acquirenti sono
            uomini.
            Potrei dedurne che un uomo che compra un Iphone è
            probabilmente
            omosessuale?

            :-)Se deduci questo è meglio che ti dai alla coltivazione di mais.
          • hermanhesse scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            Da un fornitore, la scorsa settimana:" sto razzo di iPhone va bene per tutto ma per telefonare fa proprio *agare".E sono in tanti a dirlo, Ruppolino mio :D
          • ruppolo scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            - Scritto da: hermanhesse
            Da un fornitore, la scorsa settimana:
            " sto razzo di iPhone va bene per tutto ma per
            telefonare fa proprio
            *agare".


            E sono in tanti a dirlo, Ruppolino mio :DSe questo ti è di qualche conforto, sono contento per te :D
          • hermanhesse scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            No, sai, visto che con iPhone si naviga su internet...è il resto che non va purtroppo ;)
          • ruppolo scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            - Scritto da: hermanhesse
            No, sai, visto che con iPhone si naviga su
            internet...
            è il resto che non va purtroppo ;)Se ti dà conforto... ;)
          • Rizzo Master scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: hermanhesse



            No, sono tutti smartphone, e voi, come al
            solito,

            rosicate di brutto.

            ma no, semplicemente ruppolo ha postato dei link,
            ti riporto i rispettivi
            titoli

            * L'80% dei filmati in mobilità viene visto su iOS

            * Liphone 4 è il dispositivo più usato dagli
            utenti di
            Flickr

            * 2.24% degli accessi ai siti web arriva da iOS
            * 0,66% degli accessi ai siti web arriva da
            Android

            cioè, la presenza online di android è bassissima
            rispetto ad iOS... da questo si possono trarre
            tantissime conclusioni su cui non saremo mai
            d'accordo..

            su una però lo siamo per forza: quelle
            percentuali così alte di telefoni Android non
            vanno a pestare i piedi ad iOS, perchè hanno un
            target differente.. e lo si vede dall'uso che ne
            viene
            fatto.prendendo per buoni questi dati però bisogna fare una precisazione:Gli iphone sono generalmente venduto abbinati ad un piano dati, visto l'alto costo che hanno svincolati da abbonamenti. mentre molti andori rientrano nella fascia medio/bassa che ti porti a casa con 200 e li il piano dati non è incluso.
          • LaNberto scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            quindi sono dei bellissimi fermacarte
          • ruppolo scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            - Scritto da: Rizzo Master
            Gli iphone sono generalmente venduto abbinati ad
            un piano dati, visto l'alto costo che hanno
            svincolati da abbonamenti. mentre molti andori
            rientrano nella fascia medio/bassa che ti porti a
            casa con 200 e li il piano dati non è
            incluso.In Italia. Nel resto del mondo la gente hai i contratti, non le ricaricabili, e le compagnie forniscono decine di modelli al solo costo del contratto. Ma se vuoi possiamo affrontare la questione da un diverso punto di vista: senza acXXXXX a Internet un terminale Android ha una utilità pari al terminale bulk da 19 euro. Android più ancora di iOS ha bisogno della rete, visto che non esiste un "iTunes" per Android.Quindi gli Android sono connessi alla rete tanto quanto gli iOS.
          • ops scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            e questo sempre in italia, fuori dal (una volta) bel paesello wifi e' presso che ovunque, non hai proprio bisogno di un 3G, sebbene risulti ovviamente piu' comodo per uno smartphone, ma direi una spesa inutile per il tablet, anche perche' puoi fare tethering dal cell
          • francoecicc io scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            Secondo il tuo ragionamento da XXXXX, dovrebbe fare più figo Android, che è quello più "distribuito" (e non più "venduto", se sai capirne la differenza).
          • LaNberto scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            Magari prima di commentare i link leggiI, ci fai più bella figura...
          • hermanhesse scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            Magari prima di commentare, evita direttamente.Ci fai una figura ancora migliore ed eviti di sentirti Applecorinato.
          • LaNberto scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            che sapidità! che trollaggine!
          • hermanhesse scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            Che clownità!
          • FinalCut scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            - Scritto da: hermanhesse
            Che clownità!Complimenti al repertorio lessicale... :s(linux)(apple)
          • LaNberto scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            Dé, che t'aspetti?
          • hermanhesse scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            E' arrivato l'aiutino eh LanPetto? :DClownità ad entrambi. :D
          • LaNberto scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            che bimbo
          • hermanhesse scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            Pensa per te e per i tuoi amichetti, baby-gang ;)
          • hermanhesse scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            Oh, hai fatto togliere il mio commento?Che bimbetto!
          • LaNberto scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            Caro bimbomikia, ma te ne accorgi che sono tre o quattro giorni che invece di commentare la notizia trolleggi in giro?perdi perdi tempo, e la maturità non la passi nemmeno quest'anno, come il trota :D
          • ruppolo scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            - Scritto da: hermanhesse
            Quindi Android ha venduto più di iOS.
            Cosa te ne frega di come usano il telefono?Se fossi in procinto di acquistare un nuovo smartphone mi interessa eccome, sapere che un certo modello viene sfruttato per quello che è o meno. Mica voglio prendere una fregatura!
          • Prozac scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            - Scritto da: ruppolo
            Se fossi in procinto di acquistare un nuovo
            smartphone mi interessa eccome, sapere che un
            certo modello viene sfruttato per quello che è o
            meno. Mica voglio prendere una
            fregatura!Forse prima ancora di scegliere il modello dovresti chiederti: "Cos'è uno smartphone?"
          • Prozac scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            - Scritto da: ruppolo
            Ho risposto al tuo post, vai a vedere :)Letto ;)
          • hermanhesse scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            Ahhhh! E quindi guardi delle statistiche e da quelle decidi!Quindi: se il mondo è idiota, perchè non esserlo anche noi!C O M P L I M E N T O N I !!!!!PS: ma sei sicuro di essere un consulente e soprattutto un informatico e non un panettiere?
          • ruppolo scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            - Scritto da: hermanhesse
            Ahhhh! E quindi guardi delle statistiche e da
            quelle
            decidi!Sai come fece un mio amico, nel lontano 1995, a scegliere un Mac al posto di un PC?Vide che nei giornali degli annunci raramente qualcuno vendeva un Mac, invece era pieno di annunci di PC usati. Quindi concluse che il Mac era più gradito.
            Quindi: se il mondo è idiota, perchè non esserlo
            anche
            noi!

            C O M P L I M E N T O N I !!!!!


            PS: ma sei sicuro di essere un consulente e
            soprattutto un informatico e non un
            panettiere?Mi piacerebbe fare il panettiere :D
          • hermanhesse scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: hermanhesse

            Ahhhh! E quindi guardi delle statistiche e da

            quelle

            decidi!

            Sai come fece un mio amico, nel lontano 1995, a
            scegliere un Mac al posto di un
            PC?Dai racconta!!!

            Vide che nei giornali degli annunci raramente
            qualcuno vendeva un Mac, invece era pieno di
            annunci di PC usati. Quindi concluse che il Mac
            era più
            gradito.Un GENIO! Non che ce n'erano 4-5 e che non te ne facevi un razzo, noooo... che erano i migliori!!!!!!!!!!KA KA KA KA KABOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM!La situazione in Islanda è peggiorata....


            Quindi: se il mondo è idiota, perchè non esserlo

            anche

            noi!



            C O M P L I M E N T O N I !!!!!





            PS: ma sei sicuro di essere un consulente e

            soprattutto un informatico e non un

            panettiere?

            Mi piacerebbe fare il panettiere :DA dire la verità anche a me........ ma non divaghiamo............ dimmi che ti hanno rubato l'account e che stanno postando al tuo posto!
          • Ginoy PC scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...


            Quindi può anche darsi che ne vengano venduti
            molti, ma evidentemente i clienti non li usano
            come
            smartphone.Oppure lo usano come smartphone come persone normali, ma chi compra apple soffre di manie ossessivo-compulsive.(sto scherzando, ma i dati qui andrebbero pesati anche con i contratti che esistono negli usa)
          • hermanhesse scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            - Scritto da: Ginoy PC



            Quindi può anche darsi che ne vengano venduti

            molti, ma evidentemente i clienti non li usano

            come

            smartphone.

            Oppure lo usano come smartphone come persone
            normali, ma chi compra apple soffre di manie
            ossessivo-compulsive.
            (sto scherzando, ma i dati qui andrebbero pesati
            anche con i contratti che esistono negli
            usa)Secondo me mica scherzi molto, visto il target di polli.
          • poiuy scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            La questione è che tu vuoi che un tablet in termini di fruizione dei contenuti sia equivalente o migliore di un PC.iPad non lo è e non lo sarà mai. Perché non ha Flash, che oggi (e sottolineo oggi) per il web (e non solo quello) serve (mentre in uno smartphone non è così essenziale).Perché non permette schede di memoria esterna, perché per qualunque cosa tu voglia fare ha bisogno di un adattatore.2 settimane fa ho collegato un Samnsung Galaxy S al televisore e usato come player per vedere un film. Lo potevo fare con un portatile, ma non c'era in quel momento, mentre il cellulare lo avevo in tasca. Da notare che per collegare il telefono alla televisione è servito un cavetto 3.5mm to RCA TV out cable, non un cavo speciale.Venerdì sera ho passato 2 file via bluetooth ad un cellulare nokia. Questo iPhone lo fa?Quando iPad potrà visualizzare questo: http://machinarium.net/demo/ potrete iniziare a dire che iPad ha un senso, prima sono soldi buttati via.Purtroppo però la tua analisi è corretta, ma la risposta non è iPad. La risposta è aspetta qualche mese e vedi cosa verrà proposto.
            perché dovrei pagare 500 euro per un tablet Acer?Infatti non dovresti. Se propri insisti c'è il Samsung galaxy tab 10.1.
          • LaNberto scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            Evidentemente i tuoi bisogni sono differentin da quelli degli acquirenti iOs.Ieri sera ho collegato l'iPad al televisore per vedere telefilm col banale cavo multimedia dell'iPhone 3G... Sai che novità
          • hermanhesse scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            Non ho nemmeno letto quello che hai scritto.Scommetto che hai detto che anche tu vedi i film con iPad.
          • hermanhesse scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            BINGO!!!!!:D
          • LaNberto scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            eh, lo sapevo che non leggi niente, spesso nemmeno quello che scrivi :)
          • hermanhesse scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            Leggere un tuo post, o uno di Ruppolo o una dei vari Applecorinati è inutile: qualunque cosa faccia Apple va bene.Quindi perche specare il mio tempo a leggerti quando posso bellamente prenderti per i fondelli direttamente?
          • LaNberto scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            certo, come se a qualcuno importasse...
          • hermanhesse scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            A te importa, mi rispondi pure :D
          • Aleph72 scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            - Scritto da: LaNberto
            Evidentemente i tuoi bisogni sono differentin da
            quelli degli acquirenti
            iOs.
            Ieri sera ho collegato l'iPad al televisore per
            vedere telefilm col banale cavo multimedia
            dell'iPhone 3G... Sai che
            novitàE pensa che io quasi ogni giorno collego il mio ipad2 al tv senza alcun cavo... :-)Mappercarità... Vuoi mettere usare un semplice "cavetto 3.5mm to RCA TV out"?(rotfl)
          • poiuy scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            Cavetto perché quello avevamo. Era una cosa improvvisata.Se preferisci senza fili: DLNA. Ci sarebbe anche il cavo micro USB / HDMI per il mio Samsung.Se è per questo ieri sera ho guardato un file che era sul mio PC, in una cartella condivisa, con il telefono. Mi sono guardato una puntata di Game Of Thrones (che vi consiglio, e se siete lettori, vi consiglio di leggere prima i libri).
          • ruppolo scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            - Scritto da: poiuy
            Cavetto perché quello avevamo. Era una cosa
            improvvisata.
            Se preferisci senza fili: DLNA.hai il televisore collegato in DNLA?
            Ci sarebbe anche
            il cavo micro USB / HDMI per il mio
            Samsung.Evvai coi cavi :D
            Se è per questo ieri sera ho guardato un file che
            era sul mio PC, in una cartella condivisa,Anch'io li guardo spesso, sono molto carini, poi gli faccio gli scherzetti e li ingrandisco e li sposto di qua e di la :D
          • Aleph72 scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            - Scritto da: poiuy
            Cavetto perché quello avevamo. Era una cosa
            improvvisata.
            Se preferisci senza fili: DLNA. Ci sarebbe anche
            il cavo micro USB / HDMI per il mio
            Samsung.

            Se è per questo ieri sera ho guardato un file che
            era sul mio PC, in una cartella condivisa, con il
            telefono. Mi sono guardato una puntata di Game Of
            Thrones (che vi consiglio, e se siete lettori, vi
            consiglio di leggere prima i
            libri).Sei tu che dicevi che l'ipad ha sempre bisogno di adattatori...E poi stiXXXXX dell'adattatore, a me non da fastidio comprarne, se poi il design del tablet risulta molto più bello!Riguardo a vedere file che hai sul pc, lo puoi fare benissimo anche da iOS. Io, per esempio, ho il mio proprio server WebDAV a casa ed uso Dropbox o iDisk solo quando devo condividere qualcosa.
          • FinalCut scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            - Scritto da: LaNberto
            Evidentemente i tuoi bisogni sono differentin da
            quelli degli acquirenti
            iOs.
            Ieri sera ho collegato l'iPad al televisore per
            vedere telefilm col banale cavo multimedia
            dell'iPhone 3G... Sai che
            novitàUn cavo?... pittoresco![img]http://4.bp.blogspot.com/_OhCpUpLz1NY/SHUZ_kxaP7I/AAAAAAAABKM/IB7R89IfmIo/s400/scotty-with-mac-plus.jpg[/img]io a casa di alcuni amici uso AirPlay... :)[img]http://images.apple.com/ipad/features/images/overview_airplay_20110303.jpg[/img](apple)(linux)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 25 maggio 2011 13.55-----------------------------------------------------------
          • poiuy scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            Ho usato un cavetto perché quel televisore non supportava il DLNA...Ma tu usi AirPlay e sei contento.
          • FinalCut scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            - Scritto da: poiuy
            Ho usato un cavetto perché quel televisore non
            supportava il
            DLNA...Si, si... bello... forse 4 geek che lo conoscono un giorno saranno tanto fortunati da poterlo usare almeno una volta nella loro vita... se si comprano una TV che lo supporta...
            Ma tu usi AirPlay e sei contento.Si perché funziona e basta tappare su un bottone.(apple)(linux)
          • poiuy scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            Tutte le TV di ora lo supportano. Ma gioca pure con il tuo AirPlay.
          • poiuy scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            Tho! A proposito di giocare. Il DLNA lo supporta anche la PlayStation.
          • poiuy scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            No, aspetta, c'è qualcosa che non torna:
            Praticamente per vedere un film devo solo appoggiare l'iphone al dock.E per farlo devi avere:
            Iphone + universal dock + airvideo + airport extremeCi manca anche Antani Sblindi e siamo apposto.
          • Deactive non loggato scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            Non mi pare mi stessi rivolgendo a te nello specifico
          • Prozac scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            - Scritto da: FinalCut
            Si, si... bello... forse 4 geek che lo conoscono
            un giorno saranno tanto fortunati da poterlo
            usare almeno una volta nella loro vita... se si
            comprano una TV che lo
            supporta...Non siamo nel 1980.Ormai tutte le televisioni offrono collegamenti uPnP (DLNA).Io è dal 2008 che ho la TV (un Philips) collegato in rete via DLNA. Con quella TV vedo tutti i PC che si collegano in rete (Wireless o meno), dispositivi portatili e, soprattutto, il NAS che fa da stazione multimediale per i tre appartamenti dello stabile :)Insomma... DLNA è comodissimo e molto diffuso: http://www.kelkoo.it/ss-tv-dlna.html?sortby=price
          • hermanhesse scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...

            Si, si... bello... forse 4 geek che lo conoscono
            un giorno saranno tanto fortunati da poterlo
            usare almeno una volta nella loro vita... se si
            comprano una TV che lo
            supporta...E questa la dice tutta sul fatto che:- sei un regista... sì... di una squadra di calcetto- non sai assolutamente di cosa stai parlando- sei un rosikoneSeeeempre più in bassooooo! :D
          • FinalCut scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            - Scritto da: hermanhesse

            Si, si... bello... forse 4 geek che lo conoscono

            un giorno saranno tanto fortunati da poterlo

            usare almeno una volta nella loro vita... se si

            comprano una TV che lo

            supporta...

            E questa la dice tutta sul fatto che:

            - sei un regista... sì... di una squadra di
            calcetto
            - non sai assolutamente di cosa stai parlando
            - sei un rosikone


            Seeeempre più in bassooooo! :Dripeto... 4 geek...(apple)(linux)
          • poiuy scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            Come quelli che possiedono una Play Station?
          • hermanhesse scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            ripeto... regista di una squadra di calcetto.
          • poiuy scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            P.S. Il Samsung Galaxy S supporta il cavo Jack/RCA, il cavo USB/HDMI, DLNA.
          • poiuy scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...

            banale cavo multimedia dell'iPhone 3GDa qui http://support.apple.com/kb/ht1454Note: If you choose to use a third-party cable, make sure it has the "Works with iPhone" or "Made for iPod" label.
          • LaNberto scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            e con questo?
          • poiuy scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...

            Evidentemente i tuoi bisogni sono differentin da quelli degli acquirenti iOsE io che pensavo che al bagno fossimo tutti uguali...
          • LaNberto scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            che sagoma! :)
          • ruppolo scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            - Scritto da: poiuy
            La questione è che tu vuoi che un tablet in
            termini di fruizione dei contenuti sia
            equivalente o migliore di un
            PC.
            iPad non lo è e non lo sarà mai.Lo è già. Acqua passata.
            Perché non ha
            Flash, che oggi (e sottolineo oggi) per il web (e
            non solo quello) serve (mentre in uno smartphone
            non è così
            essenziale).Flash non serve più a nulla, se non a beccarsi malware:http://www.securelist.com/en/analysis/204792176/IT_Threat_Evolution_for_Q1_2011Il 31,32% dei PC sono stati infettati a causa di Flash. Non so se ti rendo conto, non stiamo parlando dello zero virgola zero vattelapesca, ma di quasi un terzo dei PC.Comunque, ripeto, Flash è totalmente inutile per chi ha un dispositivo iOS.
            Perché non permette schede di memoria esterna,Non ne ha bisogno, funziona anche senza.
            perché per qualunque cosa tu voglia fare ha
            bisogno di un
            adattatore.Non necessariamente, ma noi abbiamo centinaia di "adattatori", Android zero. Si chiamano "acXXXXXri".Comunque non mi è servito alcun adattatore per usare le quasi mille applicazioni che ho.
            2 settimane fa ho collegato un Samnsung Galaxy S
            al televisore e usato come player per vedere un
            film. Lo potevo fare con un portatile, ma non
            c'era in quel momento, mentre il cellulare lo
            avevo in tasca. Da notare che per collegare il
            telefono alla televisione è servito un cavetto
            3.5mm to RCA TV out cable, non un cavo
            speciale.Quel cavetto È un cavo speciale.Io invece non ho bisogno di alcun cavetto: AirPlay e mando audio e video HD.
            Venerdì sera ho passato 2 file via bluetooth ad
            un cellulare nokia. Questo iPhone lo
            fa?iPhone i file li invia via email, come fanno le persone razionali da 15 anni a questa parte.Li invia senza bisogno che mittente e destinatario si trovino nello stesso luogo allo stesso momento. Un gran passo avanti, no?
            Quando iPad potrà visualizzare questo:
            http://machinarium.net/demo/ potrete iniziare a
            dire che iPad ha un senso, prima sono soldi
            buttati
            via.Un gioco da 14 euro e 63 centesimi? Su iTunes ci sono decine di migliaia di giochi per iPad che costano da un ventesimo a metà di quel prezzo, senza contare quelli gratuiti.Vai vai...
            Purtroppo però la tua analisi è corretta, ma la
            risposta non è iPad. La risposta è aspetta
            qualche mese e vedi cosa verrà
            proposto.Aspetta 10 anni e poi vedi, altro che qualche mese.

            perché dovrei pagare 500 euro per un tablet Acer?
            Infatti non dovresti. Se propri insisti c'è il
            Samsung galaxy tab
            10.1.E perché dovrei essere così XXXXXXXXXX da insistere?
          • Funz scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            - Scritto da: ruppolo
            Qui invece non ci siamo proprio.

            Tutti i dati di utilizzo, web, foto, filmati,
            eccetera danno Android molto indietro rispetto
            iOS.

            Ad esempio:
            http://www.macitynet.it/macity/articolo/L80-dei-fi

            http://techpressnews.com/2011/04/18/liphone-4-e-il

            http://marketshare.hitslink.com/report.aspx?qprid=

            Quindi può anche darsi che ne vengano venduti
            molti, ma evidentemente i clienti non li usano
            come
            smartphone.Che noia, proprio non ci arrivate a distinguere base venduta e vendite trimestrali. E' inutile che continuate a tirare fuori articoli fasulli e fuorvianti da siti di parte.http://gs.statcounter.com/#mobile_browser-eu-daily-20100501-20110525Lo vedi l'andamento lineare? Dai tempo.
        • poiuy scrive:
          Re: Una gara che sembra non ammettere...
          Ho risposto a Ruppolo invece che a te per sbaglio (lapsus froidiano) :)http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3172319&m=3172761#p3172761
        • LaNberto scrive:
          Re: Una gara che sembra non ammettere...
          Curdo che una legge non permetta di scrivere "acer" e "rispetto per la marca" nella stessa frase... :)
          • il signor rossi scrive:
            Re: Una gara che sembra non ammettere...
            - Scritto da: LaNberto
            Curdo che una legge non permetta di scrivere
            "acer" e "rispetto per la marca" nella stessa
            frase...
            :):D non volevo essere troppo cattivo...
Chiudi i commenti