Il nuovo presidente della SIAE

Viene dall'AIE


Roma – Ivan Cecchini, direttore dell’Associazione Italiana Editori (AIE), è stato designato oggi presidente della SIAE. Lo ha deciso la stessa assemblea della SIAE, che ha proposto il nome di Cecchini ? già consigliere di amministrazione dell’ente dal 2003 – alla presidenza.

Tale designazione sarà poi sottoposta al vaglio del Consiglio dei Ministri, a quella delle Commissioni parlamentari e formalizzata con Decreto del Presidente della Repubblica.

Ivan Cecchini, nato a Gemona (Udine) il 4 aprile 1948, è laureato in filosofia. Si è dedicato anche a studi giuridici. Nel 1983 è entrato nell’Associazione Italiana Editori.

“Dal 1993 – spiega una nota – ha ricoperto la carica di vice-direttore e dal 1995 ricopre la carica di direttore, seguendo in particolare i temi connessi all’attività editoriale, alla normativa fiscale e al diritto d’autore, sia in ambito nazionale che internazionale”.

La SIAE è qui

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti