Il ritorno di Neo-Geo

La storica console SNK tornerà dagli anni novanta in una nuova edizione tascabile. Con 20 giochi già a bordo
La storica console SNK tornerà dagli anni novanta in una nuova edizione tascabile. Con 20 giochi già a bordo

Nello scenario videoludico attuale c’è davvero spazio per un’altra console portatile? Forse sì, se la nuova console non è affatto nuova. Questa versione tascabile del glorioso Neo-Geo SNK, comparsa da un giorno all’altro, punta infatti ai nostalgici appassionati di retrogame.

Un blog nipponico rivela che il Neo-Geo Keitai verrà venduto con una ventina di classici anni novanta già caricati in memoria, tra Fatal Fury, Samurai Shodown, Super Sidekick, Metal Slug e The King of Fighters. L’handled disporrà di una memoria interna pari a 2GB.

Con lo slot per memorie SD posto sul fianco della console sarà probabilmente possibile caricare altre ROM ed “emulare” altri vecchi giochi, come accade con il Megadrive portatile prodotto da Blaze sotto licenza SEGA.

Le altre caratteristiche tecniche trapelate parlano di display LCD da 4,3 pollici di diagonale e batteria da 2200mA, jack per gli auricolari e uscita video per giocare anche sulla TV. Le dimensioni dichiarate sono piuttosto contenute (170x72x15mm), ma il look spigoloso scelto per la console ricorda in maniera impressionante iPhone 4.

Roberto Pulito

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

27 01 2012
Link copiato negli appunti