Il Samsung F490 con lo schermo 16:9

Il Samsung F490 con lo schermo 16:9

Sta per arrivare il nuovo touch-phone del produttore coreano. Compatto e leggero, ha una buona dotazione e offre il supporto HSDPA
Sta per arrivare il nuovo touch-phone del produttore coreano. Compatto e leggero, ha una buona dotazione e offre il supporto HSDPA

Il suo nome potrebbe andare benissimo anche per essere utilizzato per una Ferrari, ma F490 è in realtà un nuovo telefono cellulare di Samsung . Un apparecchio che appartiene a pieno titolo alla categoria dei touch-phone che ha introdotto un nuovo trend – tecnologico e stilistico – nella telefonia mobile.

Il nuovo dispositivo Ciò che spicca con particolare evidenza in questo telefono è l’ampio display da 3,2 pollici in 16:9 a 262mila colori, un formato apprezzabile per Internet (si può navigare in verticale e in orizzontale) e per la visualizzazione di contenuti multimediali. Padrona di casa è però l’interfaccia Croix UI , composta da due linee guida che si incrociano sul menù a icone a seconda della selezione effettuata, utilizzando un menù “multi touch” a sfioramento e scorrimento.

L’interfaccia consente ad esempio – durante la riproduzione di un brano musicale – di spostare l’ascolto dall’auricolare destro al sinistro, gestire la funzione rewind e fast forward infine sintonizzare il volume con il movimento dall’alto verso il basso e viceversa. Per i momenti “fotografici” il Samsung F490 offre invece una fotocamera con risoluzione di 5 Megapixel e funzione camcorder (MPEG4, QVGA@15fps).

Non manca un player multimediale audio (MP3, AAC+, AAC+(e), WMA) e video (WMV, MPEG4, H.263, H.264, VGA@30fps) più un’adeguata suite di applicazioni (tra cui Google Search, NetFront Full Internet Browser, Email). La memoria interna è di 140 MB, espandibile via schede microSD. Telefonicamente parlando (ah già, è un telefono…), è un terminale HSDPA con supporto UMTS/ EDGE (900/1800/1900/2100 MHz) con connettività Bluetooth 2.0 e USB 2.0.

Le sue dimensioni sono di 115×53.5×11.8 millimetri e il tutto pesa 100 grammi. Sarà messo in vendita in marzo al prezzo di 499 euro.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
30 gen 2008
Link copiato negli appunti