Su Slashdot si è scatenata una bagarre online sulla proposta di Legge di un senatore repubblicano dell’Illinois contro i siti di social-networking. Michael Stephens , bibliotecario blogger, è stato probabilmente il primo a manifestare il disappunto per questa iniziativa legislativa che vorrebbe bandire tutti i siti di social-networking dalle biblioteche e dalla scuole pubbliche dell’Illinois.
La trovata censoria non è proprio nuova, e ricorda alcune indicazioni contenute nella normativa DOPA (Deleting Online Predators Act) che la scorsa estate era stata approvata dalla Camera dei Rappresentanti statunitense. A gennaio, poi, il suo iter legislativo è stato bloccato al Senato sia a causa delle proteste della comunità online, che per il consolidamento della compagine Democratica – uscita vittoriosa dalle elezioni di medio-termine.
Il testo della proposta di Legge del Senatore Matt Murphy è molto chiaro nei suoi obiettivi: vietare – ed anche perseguire civilmente – l’accesso ai siti di social-networking dai PC delle scuole e delle biblioteche pubbliche.
Stephens ha dichiarato di essere preoccupato non solo per la censura tout-court, ma anche per la mancata definizione di piattaforma di “social-networking”. Nella proposta del senatore non vi è alcuna descrizione specifica, quindi in linea di massima qualsiasi sito che dispone di servizi di community potrebbe essere a rischio.
I posting lasciati dai vari blogger sono piuttosto allarmati; in verità gli osservatori politici fanno notare che questa proposta di Legge è solo all’inizio del consueto iter burocratico , e che la maggioranza è saldamente in mano ai Democratici (37 membri su 59), tendenzialmente contrari a questo genere di provvedimenti.
Dario d’Elia
-
E se non si sciolgono ?
Come ce li tiriamo fuori ? Come in Atto di Forza dal naso ? :|AnonimoRe: E se non si sciolgono ?
- Scritto da: > Come ce li tiriamo fuori ? Come in Atto di Forza> dal naso ? > :|li c@ghi fuori tutti interi.AnonimoRe: E se non si sciolgono ?
ahah buona questa :Dsaggia citazioneAnonimoRe: E se non si sciolgono ?
- Scritto da: > Come ce li tiriamo fuori ? Come in Atto di Forza> dal naso ? > :|E se tu saltando in aria non atterri piu'? Ti tiriamo giu' a schioppettate?Il problema e' che cose del genere si sciolgono anche troppo rapidamente! Comunque presto o tardi se non si sciolgono vengono espulse.Fossi in te mi preoccuperei molto piu' dei vermi intestinali, parassiti schifosi che non si sciolgono e non si fanno espellere.AnonimoRe: E se non si sciolgono ?
- Scritto da: > Fossi in te mi preoccuperei molto piu' dei vermi> intestinali, parassiti schifosi che non si> sciolgono e non si fanno> espellere.Io mi preoccupo di più di un aggeggio che è dentro di me e che emette onde elettromagnetiche.Ne prendo già abbastanza tutti i giorni di quella robaccia, almeno voglio evitare di essere io la fonte nociva per me stesso.dillatutta.com - perchè la verità... funzionaDirk PittRe: E se non si sciolgono ?
- Scritto da: Dirk Pitt> > Io mi preoccupo di più di un aggeggio che è> dentro di me e che emette onde> elettromagnetiche.> Ne prendo già abbastanza tutti i giorni di quella> robaccia, almeno voglio evitare di essere io la> fonte nociva per me> stesso.L'RFID non emette una Sacra Cippa...è totalmente passivo, inerte e (tranne problemi di avvelenamento da sostanze, che credo sia stato ben verificato) assolutamente innocuo.Anonimoci chipperanno tutti ...
Dalla NASCITA....AnonimoRe: ci chipperanno tutti ...
- Scritto da: > Dalla NASCITA....> Quindi? non potremo più andare allo stadio a picchiare i poliziotti o a Genova a spaccare le vetrine?Se non ho niente da nascondere dov'è il problema?AnonimoRe: ci chipperanno tutti ...
se a te il sistema sembra libero .....Con un economia (perchè la politica è il suo zerbino) che controlla i consumatori ....mi sento sempre più un Pollo in Batteria !!!!controllato istante per istante ..divieto di Peto .....a Questo arriveremo !!!DISUMANOAnonimoRe: ci chipperanno tutti ...
> se a te il sistema sembra libero .....Non lo è, ma funziona. Per chi conta.> > Con un economia (perchè la politica è il suo> zerbino) che controlla i consumatori> ....Dovrebbero essere i consumatori a controllare l'economia? E cosa poi, il cane porta a spasso il padrone?> > mi sento sempre più un Pollo in Batteria !!!!> Lo sei.borg_trollmeglio di una gastroscopia
Direi ottimo, al giorno d'oggi è assurdo esistano ancora esami invasiviAnonimoGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiPubblicato il 15 feb 2007Ti potrebbe interessare