Intel, oltre le CPU c'è di più

Il colosso dei semiconduttori diversifica l'offerta con nuovi modem lillipuziani, unità di computing compatte tutto-incluso e ricerche mobile/cloud-centriche. Per studiare il morbo di Parkinson

Roma – Nel futuro della Internet delle Cose (in breve IoT) c’è un nuovo modem Intel, un dispositivo ultra-compatto più piccolo di una moneta eppure dotato delle funzionalità necessarie a interconnettere sensori, gadget indossabili e altri dispositivi.

XMM 6255 , questa la definizione commerciale del nuovo prodotto di Santa Clara, è un modem 3G che accorpa – “primo al mondo”, sostiene Intel – tutte le funzionalità necessarie alla trasmissione, conversione e decodifica dei dati digitali in un unico chip. Il nuovo design riduce la necessità di usare componenti diversi, minimizza i costi e facilita l’adozione in scenari di impiego dove lo spazio e la semplicità costruttiva sono fondamentali. Sono parte del pacchetto anche una serie di funzionalità IoT avanzate come un’antenna 3G integrata, e un amplificatore del segnale radio per le zone a bassa ricezione come parcheggi e cantine domestiche.

Intel è proiettata verso il presunto futuro della Internet onnipresente ma non dimentica mai le proprie radici nel mondo dei Personal Computer, anche se continua a sperimentare sulle varianti proponendo una versione 2.0 del suo design NUC (Next Unit of Computing) aggiornando la CPU (Core i3 o i5), e arricchendo la dotazione di questo client ultracompatto per necessità da intrattenimento domestico o videoludico su schermi 4K.

Non manca ovviamente il cloud, anche se l’ultima applicazione tra le nuvole della tecnologie Intel non mira a chiudere in gabbie remote dati e utenti quanto piuttosto a facilitare la ricerca contro il morbo di Parkinson; in questo caso Santa Clara lavora in partnership con la fondazione di Michael J. Fox e l’azienda creatrice degli smartwatch Pebble , per raccogliere dati e informazioni sulle attività quotidiane dei malati disposti a far parte della sperimentazione.

Alfonso Maruccia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • ruppolo scrive:
    Che decidano una volta per tutte...
    ...se vogliono puntare al mercato business o a quello consumer, e su questa decisione tarino il sistema operativo. Stare con un piede in due scarpe, o addirittura tre (i tablet) li porterà allo sfacelo.
  • Frank scrive:
    Problemi di Gioventu'
    Windows 9 sarà un fallimento come Windows 8 perché darà problemi di gioventù' supporto drive compatibilità dei programmi ecc. Alla faccia del ritorno di START per la felicità degli utonti..
    • Sg@bbio scrive:
      Re: Problemi di Gioventu'
      Qualsiasi sistema operativo nuovo ha problemi simili nei primi tempi.
      • Massi Micompro Sixgiaguar scrive:
        Re: Problemi di Gioventu'
        - Scritto da: Sg@bbio
        Qualsiasi sistema operativo nuovo ha problemi
        simili nei primi
        tempi.Nuovo?(newbie)
    • Darwin scrive:
      Re: Problemi di Gioventu'
      - Scritto da: Frank
      Windows 9 sarà un fallimento come Windows 8
      perché darà problemi di gioventù' supporto drive
      compatibilità dei programmi ecc.Considerando che al 99% riutilizzerà la stessa base di Windows Vista, come 7 e 8, direi che è molto probabile che non ci sarà alcun problema di questo tipo.Sono 7 anni che Microsoft non lavora più a basso livello, se non per fix e aggiunta di qualche funzionalità extra. L'ultimo salto lo ha fatto proprio col passaggio XP-
      Vista.
      • uno scrive:
        Re: Problemi di Gioventu'
        - Scritto da: Darwin
        - Scritto da: Frank

        Windows 9 sarà un fallimento come Windows 8

        perché darà problemi di gioventù' supporto
        drive

        compatibilità dei programmi ecc.
        Considerando che al 99% riutilizzerà la stessa
        base di Windows Vista, come 7 e 8, direi che è
        molto probabile che non ci sarà alcun problema di
        questo
        tipo.

        Sono 7 anni che Microsoft non lavora più a basso
        livello, se non per fix e aggiunta di qualche
        funzionalità extra. L'ultimo salto lo ha fatto
        proprio col passaggio
        XP-
        Vista.Bah insomma, è vero che Windows 7 e Vista condividono praticamente lo stesso kernel, ma 8 no, 8 ha a tutti gli effetti un nuovo kernel, anche perché deve funzionare anche su ARM :-PWindows 9 come service spak 1 per 7 e il 2 per vista è solo un ottimizzazione, per il resto cambia solo UI, più simile al 7 che all'8.
  • paolinux scrive:
    un click di troppo
    cioè invece di avere il primo winzozz stabile in vent anni, semplificano gli aggiornamenti ?è un clik al posto di quelli automatici... sempre versioni test/beta insomma.
  • Fai il login o Registrati scrive:
    Rolling release?
    Praticamente Win diventerebbe una rolling release? O piuttosto sarebbe il corrispettivo di un apt-get dists-upgrade? No troll (anche se siamo su PI), grazie! :)
    • Anonimo scrive:
      Re: Rolling release?
      sudo apt-get dist-upgrade (hai messo una S di troppo gnurant :D)
      • anonna scrive:
        Re: Rolling release?
        - Scritto da: Anonimo
        sudo apt-get dist-upgrade (hai messo una S di
        troppo gnurant
        :D)allora dovrebbe essere uno s trunz...
      • prugnoso scrive:
        Re: Rolling release?
        - Scritto da: Anonimo
        sudo apt-get dist-upgrade (hai messo una S di
        troppo gnurant
        :D)"S" a parte, chi ti dice che non lo faccia come root? Il tuo 'sudo' potrebbe essere ridondante ;)
        • Fai il login o Registrati scrive:
          Re: Rolling release?
          Infatti usando Debian lo faccio proprio come root :) E per quanto riguarda la S in più, visto che è un comando che si usa una volta ogni 2-3 anni, figurati se lo ricordo...
    • Frank scrive:
      Re: Rolling release?
      Per come la vedo io la MS imporrà aggiornamenti non ben testati quindi aggiornamenti beta che il povero utonto installerà sul suo PC con inevitabili problemi. Invece di migliorare la stabilità e la sicurezza stanno ampliando l'instabilità e la insicurezza alla faccia dell'utonto che dovrà anche perdere il suo tempo ad installare e scaricare gli aggiornamenti tra riavvi e balle varie....
  • Leguleio scrive:
    Ma quindi...
    " ora si aggiunge anche la possibilità di aggiornare l'OS al costo di un singolo click ."Così si prenderanno gli aggiornamenti nocivi, ad esempio l'MS14-045, con un solo clic:http://punto-informatico.it/4121521/PI/News/microsoft-ritorno-del-blue-screen-of-death.aspxVuoi mettere? ;)
    • hai toppato scrive:
      Re: Ma quindi...
      - Scritto da: Leguleio
      " <I
      ora si aggiunge anche la possibilità di
      aggiornare l'OS al costo di un singolo
      click </I
      ."

      Così si prenderanno gli aggiornamenti nocivi, ad
      esempio l'MS14-045, con un solo
      clic:

      http://punto-informatico.it/4121521/PI/News/micros

      Vuoi mettere? ;)Direi di no visto che l'articolo, se solo tu l'avessi letto, parla di cambio di versione e non di normali update.
      • collione scrive:
        Re: Ma quindi...
        no un attimo, l'articolo dice che le major release sarebbero abolite ( quindi le versioni vanno a morire ) e l'aggiornamento sarebbe continuo e mensile ( cioè di fatto una rolling release )negli aggiornamenti mensili possono ovviamente finirci pure update che scatenano bsod a palla
        • pippo75 scrive:
          Re: Ma quindi...

          negli aggiornamenti mensili possono ovviamente
          finirci pure update che scatenano bsod a
          pallaanni fa era già uscita una voce simile, se non ricordo male il sucXXXXXre di XP sarebbe dovuto essere l'ultimo windows per poi continuare con aggiornamenti ( rolling release ).
    • sgabbio scrive:
      Re: Ma quindi...
      pere per mele
  • Osvy scrive:
    Sono davvero bravi!!!...
    Sarà una campagna di marketing straordinaria, l'unica cosa che M$ pare saper fare davvero... anche se purtroppo uso Windows.Ci sono voluti dei secoli per "sistemare in modo un po' decente" certe questioni, per es. in Office è molto utile la funzione, nei RECENTI, di poter "bloccare" alcuni files: in genere io adopero quei 2-3, ed averli sempre al primo posto è ok: ci voleva tanto a capirlo? In compenso l'utilità del Ribbon è tutta da vedere."Ovviamente" poi la domanda del secolo è: ma alla M$ come hanno potuto tirare fuori una stupidata come quella dell'interfaccia touch di Windows 8, senza prevedere la possibilità di scelta? Mistero. Ogni sera in TV ci fanno vedere che fanno sondaggi su tutto, stressano i consumatori con ogni tipo di domanda, e questi se ne vengono fuori con una scelta del genere, che anche un bambino capiva che per i PC normali era una ...zata...MAH. Che dio ce la mandi buona (e disponibile). Alle promesse di M$ non ci credo più da anni... anche se mi tocca usarlo
    • emme esse scrive:
      Re: Sono davvero bravi!!!...
      Io non credo che qualcuno ti obblighi ad usare Windows. Al lavoro, magri, te lo impongono, ma come potrebbero importi di guidare una nissan e tu sei un fedele alfettista. Stesso paragone. Per il resto, a casa o comunque non al lavoro, non credo che qualcuno ti obblighi ad usare Windows.In ogni caso, le funzionalità di office sono tante. Durante il tuo utilizzo apri solo file, oppure fai anche altro? Potrebbe fare la differenza.Ad ogni modo, fortunatamente, la Microsoft non lavora per te, ma per una larga scala di utenti. E infatti dalla versione 8.1 puoi pure scegliere. Questo vuol dire che tiene in considerazione tutti coloro ai quali piacciono le live Tiles della Modern UI e... UDITE UDITE... ad un sacco di persone piace la ribbon.
      • BarbaMax scrive:
        Re: Sono davvero bravi!!!...
        Mi piacerebbe conoscere un sacco di persone.
        • Osvy scrive:
          Re: Sono davvero bravi!!!...
          - Scritto da: BarbaMax
          Mi piacerebbe conoscere un sacco di persone.:-)il Ribbon in sé può anche essere un'idea valida, però non mi togliere le funzioni dall'elenco che si ha col tasto dstro! A volte impazzisco per andare a ricercare la funzione che mi serve nelle varie schede del ribbon.E poi, come scritto sotto, la "trovata" che non posso decidere le dimensioni delle icone (almeno grande-medio-piccolo), no, dimensione fissa dipendente dalla risoluzione schermo.. a me pare pazzesco! Ma non per ideologia, è che "chiunque" vede che sugli schermi di oggi quello è un problema, cioè che le icone sono troppo piccole. Quanto ci metteranno loro a capirlo?
      • Osvy scrive:
        Re: Sono davvero bravi!!!...
        - Scritto da: emme esse
        In ogni caso, le funzionalità di office sono
        tante. Durante il tuo utilizzo apri solo file,
        oppure fai anche altro? Potrebbe fare la differenza.uso Word da decenni. Mi spieghi perché col tasto destro adesso non vengono TUTTE le funzionalità "coerenti" con quel momento? "Paragrafo" devo andarlo a cercare sul ribbon, e nemmeno si trova tanto facilmente, e nemmeno è il vero "paragrafo", l'icona si chiama "spaziatura ed interlinea paragrafo", ma se vuoi accedere a tutte le voci del paragrafo, devi proseguire ancora, voce "Opzioni Interlinea": era meglio il sistema prima, dei Word precedenti.Quanto a tutto il resto, guarda, sono abbastanza vecchio da avere elencato decine di stupidaggini a cui Win ci ha costretto. Talvolta ci ha messo 10 anni prima di arrivare a capire una cosa. Talvolta non ci è ancora arrivata (vedi stampa Elenco File in Esplora Risorse)Non parliamo poi delle campagne: "WOW", Vista 7: che sistema operativo SPETTACOLOSO!!!... 2 mesi dopo l'installazione il PC non ne poteva più, praticamente fermo... ;-)SVILUPPO SOFTWARE PIU' ACCURATO, tutta fuffa marketing: patch ancora a gogò, tutti i mesi. Chiacchiere.Sono costretto ad usare Windows per i formati. Formati "suoi". Se non li usi, non campi. Anche lì, M$ c'è arrivata "dopo": chi si ricorda quando aveva dato un'importanza pazzesca all'HTML? Tutte le applicazioni Office maneggiavano l'HTML!!! UAOOH! E chi li avrà mai usati? Forse qualche sviluppatore. Fortuna che adesso ci sono i PDF, si riesce a scambiare qualcosa anche senza avere Office.All'epoca di Win95, sfinito dai crash e dalle continue reinstallazioni, sono anche passato al Mac: tutta un'altra storia, ma purtroppo i formati.. i file system..Windows 8.1 ti mette a disposizione l'interfaccia desktop? Mah, io la leggo per Win 9. Con Win 8.1 c'è, va lanciata no? mi pare, non so, passo: tutti scrivono che Win 8.1. è la versione "pre" di Win 9..
        UDITE UDITE
        ... ad un sacco di persone piace la ribbon.e ad un sacco di altre no.. specie a chi lavora con i portatili.. giustamente, uno lavora su un ultrabook 13,3" e tu gli piazzi una ribbon alta così tirandogli via un pezzo prezioso di schermo..Ah, tra l'altro: Open Office almeno ti permette di ridimensionare le icone, Office no: la dimensione è fissa, non c'è verso di modificarla! Pazzesco, sugli schermi di oggi con le risoluzioni che abbiamo, sono minuscole. Anche lì M$ arriverà. A suo tempo... Aspettiamo con fiducia, ancora non sembra abbia capito. Ma che PC usano in M$???Buon lavoro, venditore M$ ;-)
        • Tia scrive:
          Re: Sono davvero bravi!!!...

          Windows 8.1 ti mette a disposizione l'interfaccia
          desktop? Mah, io la leggo per Win 9. Con Win 8.1
          c'è, va lanciata no? mi pare, non so, passo:
          tutti scrivono che Win 8.1. è la versione "pre"
          di Win
          9..C'è c'è, e non va neanche lanciata, si può impostare come di default all'avvio... L'unica mancanza (che non avverto, io personalmente) è: 'sto benedetto tasto Start.
          Buon lavoro, venditore M$ ;-)Non capisco questa politica: se uno ha un'esperienza positiva con Windows, e la esprime, gli si da del venduto/persona di parte quando invece usa Linux è un tipo a posto... Se poi è uno che usa Apple (perchè caga soldi, sinceramente) beh, è un Dio/vero professionista. Esigenze diverse diversi s.o., il mondo è bello perchè è vario no?Con tutto questo son d'accordo sul pensiero espresso da Osvy, Microsoft si è imposta negli anni "deviando" il corso "naturale" dello sviluppo hardware e software (in seguito prendendosela MOLTO comoda) ed accaparrandosi esclusive oramai letteralmente irrinunciabili, in alcuni casi, per portarsi a casa la pagnotta e lasciando letteralmente "a secco" i sistemi open source di software indispensabili come tutto un parco driver per hardware specifici per certe applicazioni così come un parco software designato per applicazioni più specifiche.Un grazie speciale anche ad Apple ;)
          • Osvy scrive:
            Re: Sono davvero bravi!!!...
            - Scritto da: Tia

            Buon lavoro, venditore M$ ;-)

            Non capisco questa politica: se uno ha
            un'esperienza positiva con Windows, e la esprime,
            gli si da del venduto/persona di parte quando
            invece usa Linux è un tipo a posto... Se poi è
            uno che usa Apple (perchè caga soldi,
            sinceramente) beh, è un Dio/vero professionista.
            Esigenze diverse diversi s.o., il mondo è bello
            perchè è vario no?Mi sembrava solo parecchio accalorato ;-) Non riconoscere la scelta (beep) di Win 8 di non fornire l'acXXXXX al desktop, mi sembrava troppo!!!

            Con tutto questo son d'accordo sul pensiero
            espresso da Osvy, Microsoft si è imposta negli
            anni "deviando" il corso "naturale" dello
            sviluppo hardware e software (in seguito
            prendendosela MOLTO comoda) ed accaparrandosi
            esclusive oramai letteralmente irrinunciabili, in
            alcuni casi, per portarsi a casa la pagnotta e
            lasciando letteralmente "a secco" i sistemi open
            source di software indispensabili come tutto un
            parco driver per hardware specifici per certe
            applicazioni così come un parco software
            designato per applicazioni più
            specifiche.
            Un grazie speciale anche ad Apple ;)
          • Tia scrive:
            Re: Sono davvero bravi!!!...
            Chiaro :)
          • roby6732 scrive:
            Re: Sono davvero bravi!!!...
            - Scritto da: Tia

            Windows 8.1 ti mette a disposizione
            l'interfaccia

            desktop? Mah, io la leggo per Win 9. Con Win 8.1

            c'è, va lanciata no? mi pare, non so, passo:

            tutti scrivono che Win 8.1. è la versione "pre"

            di Win

            9..

            C'è c'è, e non va neanche lanciata, si può
            impostare come di default all'avvio... L'unica
            mancanza (che non avverto, io personalmente) è:
            'sto benedetto tasto
            Start.


            Buon lavoro, venditore M$ ;-)

            Non capisco questa politica: se uno ha
            un'esperienza positiva con Windows, e la esprime,
            gli si da del venduto/persona di parte quando
            invece usa Linux è un tipo a posto... Se poi è
            uno che usa Apple (perchè caga soldi,
            sinceramente) beh, è un Dio/vero professionista.No, un vero professionista usa Linux
            Esigenze diverse diversi s.o., il mondo è bello
            perchè è vario
            no?Vero :-)
            Con tutto questo son d'accordo sul pensiero
            espresso da Osvy, Microsoft si è imposta negli
            anni "deviando" il corso "naturale" dello
            sviluppo hardware e software (in seguito
            prendendosela MOLTO comoda) ed accaparrandosi
            esclusive oramai letteralmente irrinunciabili, in
            alcuni casi, per portarsi a casa la pagnotta e
            lasciando letteralmente "a secco" i sistemi open
            source Ma cosa stai dicendo? I sistemi open hanno almeno 5 applicazioni ogni una preprietaria.di software indispensabili come tutto un
            parco driver per hardware specifici per certe
            applicazioni così come un parco software
            designato per applicazioni più
            specifiche.
            Un grazie speciale anche ad Apple ;)Proprio grazie! E di che cosa, di farti stare in galera?Mi dispiace, ma purtroppo con l'open sei tu il padrone della tua macchina e sei libero; con Apple e Microzozz puoi scegliere solo in quale galera stare.
          • Tia scrive:
            Re: Sono davvero bravi!!!...

            No, un vero professionista usa Linux

            Esigenze diverse diversi s.o., il mondo è bello

            perchè è vario

            no?

            Vero :-)


            Con tutto questo son d'accordo sul pensiero

            espresso da Osvy, Microsoft si è imposta negli

            anni "deviando" il corso "naturale" dello

            sviluppo hardware e software (in seguito

            prendendosela MOLTO comoda) ed accaparrandosi

            esclusive oramai letteralmente irrinunciabili,
            in

            alcuni casi, per portarsi a casa la pagnotta e

            lasciando letteralmente "a secco" i sistemi open

            source

            Ma cosa stai dicendo? I sistemi open hanno almeno
            5 applicazioni ogni una
            preprietaria.Sì, a volte è vero, ma quando succede quella proprietaria solitamente dispone di più mezzi, dispone di un'assistenza a cui rivolgersi in caso di malfunzionamenti (un'assistenza che si paga al momento dell'acquisto)... Penso ad un clone di AutoCAD che a momenti neanche esiste per OSX (AutoCAD 2015 finalmente abbatte questo muro di esclusività), figuriamoci per Linux! S'intenda, esiste un clone (magari anche più di uno, così su due piedi mi viene in mente DraftSight), ma le funzionalità sono molto meno sofisticate delle rispettive versioni a pagamento e lo rendono praticamente inutilizzabile in ambito lavorativo (rispetto alla controparte a pagamento).
            Proprio grazie! E di che cosa, di farti stare in
            galera?
            Mi dispiace, ma purtroppo con l'open sei tu il
            padrone della tua macchina e sei libero; con
            Apple e Microzozz puoi scegliere solo in quale
            galera
            stare.Il grazie ad Apple (per cui non provo di certo simpatia) era ironico, tanto quanto, se proprio galera dev'essere, almeno vedo di spendere il meno possibile (come succhiano i soldi quei fenomeni di Apple mi fa venire i brividi tutte le volte)!Utilizzerei Linux veramente volentieri.Anche se a molti non piace, Gnome 3 su ubuntu mi ha fatto letteralmente innamorare, ma purtroppo siamo indietro a livello compatibilità hardware e software. :)Spero la situazione si smuova in fretta, sono anni che aspetto.
        • jjletho scrive:
          Re: Sono davvero bravi!!!...
          - Scritto da: Osvy
          uso Word da decenni. Mi spieghi perché col tasto
          destro adesso non vengono TUTTE le funzionalità
          "coerenti" con quel momento? "Paragrafo" devo
          andarlo a cercare sul ribbon, e nemmeno si trova
          tanto facilmente, e nemmeno è il vero
          "paragrafo", l'icona si chiama "spaziatura ed
          interlinea paragrafo", ma se vuoi accedere a
          tutte le voci del paragrafo, devi proseguire
          ancora, voce "Opzioni Interlinea": era meglio il
          sistema prima, dei Word
          precedenti.
          èèèèè??guarda che paragrafo sul tasto dx c'è eccome!!![img]http://s16.postimg.org/870a4be79/noob.jpg[/img]
          • Tia scrive:
            Re: Sono davvero bravi!!!...
            - Scritto da: jjletho
            - Scritto da: Osvy


            uso Word da decenni. Mi spieghi perché col tasto

            destro adesso non vengono TUTTE le funzionalità

            "coerenti" con quel momento? "Paragrafo" devo

            andarlo a cercare sul ribbon, e nemmeno si trova

            tanto facilmente, e nemmeno è il vero

            "paragrafo", l'icona si chiama "spaziatura ed

            interlinea paragrafo", ma se vuoi accedere a

            tutte le voci del paragrafo, devi proseguire

            ancora, voce "Opzioni Interlinea": era meglio il

            sistema prima, dei Word

            precedenti.




            èèèèè??

            guarda che paragrafo sul tasto dx c'è eccome!!!
            [img]http://s16.postimg.org/870a4be79/noob.jpg[/img]Confermo quanto scritto, testato io stesso sul mio pc e la mia copia di Office 2013...
          • jjletho scrive:
            Re: Sono davvero bravi!!!...
            cazz ti ho fatto lo screen con il tuo nome in verde! e dici che non c'è?va be torna a libre office
          • Tia scrive:
            Re: Sono davvero bravi!!!...
            Evidentemente c'è stato un malinteso, confermo quanto tu hai scritto jjletho :) Ho office 2013 ed ho voluto verificare quanto asserivi, a sostegno della tua tesi ho confermato.Non mi chiamo noob, grazie :)
          • ces scrive:
            Re: Sono davvero bravi!!!...
            Ma lascia stare, sono i soliti ragazzini fermi a Windows 98 che neanche lo hanno mai provato Windows 8.1 e Office 2013, parlano solo per sentito dire come al solito...Adesso va di moda linux e quindi tutti a dire "ah io uso linux sono piu' fico di voi", poi quando se ne andranno a lavorare e gli metti davanti un banale foglio Excel non sono neanche capa ci di fare una somma...
          • Sg@bbio scrive:
            Re: Sono davvero bravi!!!...
            Sparate a zero.
          • collione scrive:
            Re: Sono davvero bravi!!!...
            wow ma allora sei un accher, sai pure fare le somme con escell??? (rotfl)
          • Osvy scrive:
            Re: Sono davvero bravi!!!...
            - Scritto da: ces
            Ma lascia stare, sono i soliti ragazzini fermi a
            Windows 98 che neanche lo hanno mai provato
            Windows 8.1 e Office 2013, parlano solo per
            sentito dire come al
            solito...

            Adesso va di moda linux e quindi tutti a dire "ah
            io uso linux sono piu' fico di voi", poi quando
            se ne andranno a lavorare e gli metti davanti un
            banale foglio Excel non sono neanche capa ci di
            fare una somma...ho risposto, geni... ;-)e comunque, vi piace il ribbon?...
          • Osvy scrive:
            Re: Sono davvero bravi!!!...
            - Scritto da: ces
            Ma lascia stare, sono i soliti ragazzinise dici di me: magari...
            fermi a
            Windows 98 che neanche lo hanno mai provato
            Windows 8.1 e Office 2013, parlano solo per
            sentito dire come al solito...Infatti, Windows 8 no e meno male: la storia che si legge è la solita alternanza M$:XP ok, Vista XXXXX, Win 7 ok, Win 8 ... speriamo in Win 9.Sempre leggendo (ripeto, non ho Win 8, ma non mi ci vuole molto a capire perché un'interfaccia touch sia poco adatta ad un PC o ad un portatile...) risulta che abbia carenza di driver.Fatto sta che ci sarà un motivo se affrettano Win 9.. e se le aziende, per quel che mi risulta, semmai mettono Win 7 (talvolta downgradando Win 8).Quanto a Word, li maneggio tutti, tranquilli, ho una storia lunga dietro le spalle, e se non lo ricordate voi, lo ricordo io quando Word aveva dei problemi per cui creava dei files che periodicamente mandavano in crash lui stesso facendoti perdere tutto quanto scritto fino allora: è durata almeno 5-6 anni, il problema era noto (tanto che probabilmente cercando c'è una "fix" da usare con questi files) e l'hanno messo a posto, credo, ma con un piccolo problema: hanno sistemato le versioni Word nuove, ma quelle vecchie, quelle che creavano il problema, niente da fare.. non è un bel modo di fare
            Adesso va di moda linux e quindi tutti a dire "ah
            io uso linux sono piu' fico di voi", poi quando
            se ne andranno a lavorare e gli metti davanti un
            banale foglio Excel non sono neanche capaci di
            fare una somma...Excel è più complesso di Word e sbagliare è facile. Devi usarlo di continuo altrimenti perdi confidenza. Inoltre la matematica non è per tutti, e se non hai una mente un po' logica, Excel non fa per te.Non uso Linux, però l'ho testato così per vedere un po' (per la verità, ce l'ho sul netbook, ma uso poco il netbook), quello che mi dà molto fastidio di Linux è come identifica la struttura delle memorie di massa, trovo che la gestione Windows sia comoda e chiara, C, D, il nome, è ok, in Linux boh,però se fossi più giovane avendo del tempo da investire di sicuro Linux sarebbe il mio S.O.Peraltro, una nota: il S.O. è la parte minore, sono gli APPLICATIVI che contano, ahimè: è inutile avere un bellissimo sistema operativo, le cose "si fanno" con gli applicativi. Questo è il motivo per cui Windows ha sfondato, a parer mio. Non a caso il Mac a suo tempo era il sistema dei grafici e tipografi, l'Atari quello dei musicisti, l'Amiga, vabbè, l'Amiga era troppo avanti.. perché usavano il Mac? perché aveva (non ricordo bene: Illustrator? comunque, l'impaginatore), e perché usavano l'Atari i musicisti? Perché c'erano i programmi adeguati per loro.Comunque, ci sono anche sistemi client/server e soprattutto adesso applicazioni web-based, per cui basta il browser, si può usare anche Linux.Saluti
          • Osvy scrive:
            Re: Sono davvero bravi!!!...
            - Scritto da: jjletho
            - Scritto da: Osvy
            èèèèè??

            guarda che paragrafo sul tasto dx c'è eccome!!!
            [img]http://s16.postimg.org/870a4be79/noob.jpg[/imHai ragione tu. Ma anche io... perché ero fresco fresco da questa cosa, non ricordavo che non era testo normale, prova: Inserisci, Forme, Callout: poi scrivi nel fumetto, vai sopra la scritta, tasto destro.. e Paragrafo non c'è... eppure si può, dal ribbon... quando si dice "la coerenza dell'insieme"... ;-)
Chiudi i commenti