Internet frontiera di libertà

di Marco Cappato - La pirateria non si combatte con un carabiniere davanti ad ogni computer ma attraverso una revisione del concetto di diritto d'autore. Urbani, GPL e Copyleft


Roma – La storia della legge sulla fecondazione assistita, criticata anche da chi la approvava, si ripete con il Decreto Urbani sulla pirateria informatica. Il Ministro Urbani ha, infatti, chiesto il 18 di maggio di approvare un piccolo mostro legislativo che criminalizza comportamenti abituali di milioni d’italiani preannunciando che “il legislatore interverrà per correggere eventuali errori, sia noti, sia futuri”. Il fatto che un Ministro inviti ad approvare, senza alcuna fondata motivazione d’urgenza, misure che sono ritenute “errori noti” fa di nuovo sprofondare il Parlamento italiano nella tragicommedia.

La necessità di votare un testo che gli stessi presentatori considerano viziato da errori è spiegabile solo con una fretta tutta pre-elettorale imposta da attori esterni (il Vaticano nel caso della fecondazione assistita, i gruppi cinematografici nel caso del decreto Urbani) ai quali una maggioranza parlamentare, ancora una volta trasversale, ha inteso obbedire.

Il “decreto Urbani” non è che l’ultima goccia di uno stillicidio illiberale che sta caratterizzando la legislazione italiana, europea e americana in materia di nuove tecnologie, siano esse relative alla Rete sia che facciano riferimento al software.

Dopo l’accordo raggiunto con Washington il 17 maggio da parte della Commissione europea sul trasferimento dei dati dei passeggeri verso gli USA, il 18 i Ministri dell’Unione Europea hanno approvato la brevettabilità del software. Su entrambi i provvedimenti il Parlamento europeo si era espresso in direzione opposta con un voto sofferto uscito da mesi di dibattito. Non stupisce che la Commissione e il Consiglio abbiano scelto un momento di “vuoto” parlamentare per assumere decisioni che si scontrano frontalmente con la volontà dell’unica istituzione europea direttamente eletta. A Bruxelles come a Roma si è voluto forzare la mano in nome d’interessi altri rispetto a quelli dei cittadini.

Il progresso tecnologico degli ultimi quindici anni ha prodotto il più alto numero d’innovazioni della storia dell’umanità nel più breve lasso temporale. Il legislatore, invece di limitarsi alla definizione di poche regole generali, ha cercato di rincorrere il ritmo dell’innovazione opponendo una visione conservatrice e protezionista – sistematicamente proibizionista – alle possibilità offerte dalla creatività di ricercatori e programmatori. Tale comportamento è il risultato da una parte delle pressioni di chi sostiene siano a rischio i diritti d’autore e di riproduzione, oppure la possibilità di brevettare invenzioni, e dall’altra di chi – come le grandi multinazionali dell’intrattenimento e del software – teme il danno economico della riduzione di parte dei profitti legati a modelli produttivi “tradizionali”.

Al di là delle paure di alcuni dei soggetti interessati, la possibilità di scambiare contenuti attraverso la Rete, la possibilità di scrittura “collettiva” di programmi, rappresentano novità da valorizzare e favorire. Alcuni suggerimenti già esistono e provengono dagli innovatori stessi, basterebbe pensare alle proposte del fondatore del movimento del Software libero Richard Stallman, la General Public License, intesa a garantire la libertà di condividere e modificare il software libero al fine di assicurare che i programmi siano liberi per tutti i loro utenti, ed suoi derivati più commerciali.

Per secoli si è ritenuto che la proprietà di un terreno si estendesse dal centro della terra fino allo spazio infinito. La scoperta di reperti archeologici da un lato e l’invenzione di nuovi mezzi di trasporto dall’altro hanno modificato l’estensione di quei diritti di proprietà. Internet pone lo stesso tipo di necessaria revisione.

La regolamentazione – o, più spesso, deregolamentazione – può certamente comportare in termini di profitto dei sacrifici iniziali per alcuni, dal restringimento temporale della validità dei diritti d’autore alla non brevettabilità di funzioni dei programmi software, ma il sacrificio di oggi va iscritto in un processo di cambiamenti che interesseranno sempre più le forme – e probabilmente anche i contenuti – della comunicazione umana e dello “stare insieme” di centinaia di milioni di persone. Già oggi ci sono comunità che, in particolare su questioni relative alla Rete o al software, si sono evolute fino a divenire veri e propri gruppi di pressione politica. Tuttavia, se nei Paesi democratici le eccessive limitazioni possono essere corrette attraverso riforme legislative o sentenze di Corti, nei Paesi autoritari esse vanno solo ad aumentare arsenali repressivi di per sé già molto potenti.

L’affermarsi di innovazioni tecnologiche, o di possibilità di sviluppo scientifico, non può sempre e solo scontrarsi con la proibizione o la protezione come uniche misure di governo. Pensiamo a cosa sarebbe accaduto se il “decreto Urbani” fosse stato in vigore quando Stallman oppure Linus Torvalds iniziarono a sviluppare sistemi operativi alternativi a quelli esistenti e a diffondere i primi programmi di software free e open. La polizia postale di turno li avrebbe dovuti arrestare. Il movimento del Software libero (che non significa necessariamente gratuito), che si basa proprio su sistemi “Peer to Peer” per diffondere, elaborare e migliorare i programmi “open source” non sarebbe mai nato o si sarebbe sviluppato illegalmente.

La pirateria informatica non si combatte condannando gli utenti della Rete al carcere o mettendo un carabiniere davanti ad ogni computer, ma attraverso una revisione del concetto di diritto d’autore e di proprietà digitale. I pensatori del Software libero hanno molto da insegnarci: sostituire il “copyright” con il “copyleft”, con il quale l’autore stesso delimita il campo della proprietà intellettuale per favorire la diffusione della sua opera; limitare la durata del diritto d’autore; favorire le innovazioni e non la brevettazione delle idee; introdurre un canone d’abbonamento ad Internet che copra, come succede per il canone televisivo, i diritti d’autore. Queste alcune delle idee che circolano nella Rete. Tra le nuove regole necessarie ci sono quelle che devono affermare il diritto di accessibilità ai contenuti digitali alle persone con disabilità.

Le prospettive politiche non sono certo le migliori. Il proibizionismo imposto alla ricerca scientifica e alle sostanze stupefacenti trova oggi un corrispettivo altrettanto forte e trasversale nel proibizionismo sulla Rete. Mentre la consociazione partitica italiana si sta sempre più caratterizzando come il partito unico della conservazione, l’unica possibilità di ribaltare l’attuale impostazione sta nella crescita, anche organizzata (che non deve significare, come spesso accade, parastatale e sussidiata) dei portatori di interessi più diffusi, quali quelli degli utenti di Internet.

Marco Cappato
Deputato europeo radicale “Lista Emma Bonino”

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Re: O la cam, o devono usare altra codifica
    Avevo l'abbonamento a sky solo con la smart card, appena mi hanno inviato quell'obbrobbio di decoder che danno loro ho fatto subito la disdetta dell'abbonamento, preferendo non vedere sky ma continuando ad usare il mio decoder che non ha niente che vedere con quello di sky!!! FACCIAMO TUTTI LA DISDETTA!!!!
  • keydot scrive:
    Re: Non diciamo cavolate...

    Il mondo è diventato uno schifo,
    specie grazie a persone come te che invece
    di "proteggere" la propria liberta' di
    scelta, preferisce esser guidata con la
    manina verso i sentieri della vita.triste e tragicamente vero
  • Anonimo scrive:
    pirateria sky
    c'è qualcuno che vede senza pagare?
  • Anonimo scrive:
    Re: Qui in Inghilterra è già così
    ti sei accorto di non essere solo al mondo???
  • Anonimo scrive:
    Re: O la cam, o devono usare altra codifica
    Ciao, non sono per niente esperto in queste cose, forse mi potete aiutare....Vivo in svezia e ho da tempo un decoder allacciato ad una parabola a 4 diseqc. Avendo un contratto con Viasat ho aggiornato il sw del decoder con il famoso NDS. Credevo dunque di poter vedermi il pacchetto sky ma la carta presa in italia non mi funziona... Ho anche il decoder sky ma pure quello non funziona dato che non riesce gestire la parabola a 4 diseqc.. Che devo fare??Grazie,Andrea
  • Anonimo scrive:
    Truffa legalizzata
    Anch'io ho lo stesso problema. Ho un abbonamento sky con un Decoder loro e un decoder Nokia 9701s. se voglio portarmi la sceda da una casa all'altra non è possibile. Ho chiesto a Sky se potevano vendermi un decoder loro da installare nell'altra abitazione e mi hanno detto che dovevo fare un'altro abbonamento. Roba da matti.
  • Anonimo scrive:
    Re: O la cam, o devono usare altra codif
    quindi cosa facciamo? perdiamo le funzionalità dei nostri decoder common? Dai ragazzi...
  • Anonimo scrive:
    Re: Non ho capito
    - Scritto da: cico
    Io ho un goldbox della Philips preso
    qualche hanno addietro ^^^^^^ragazzi per favore, non crittiamo anche la grammatica adesso, gia ci pensa sky...
  • Anonimo scrive:
    Abbonato scai
    Sono un abbonato come nel titolo, mi hanno appena SECAto la mia bianchina, ho provveduto immediatamente ad attivare la mia NDS card con un operatore scai, che è stato in grado di farlo dopo 15 minuti di telefono a pagamento mio naturalmente.Tutto entusiasta come una prima donna ho sfogliato il menu' , ma quale menu'? non ho trovato nulla.La lista canali non esiste piu', la ricerca canali è introvabile, rai 1 dov'è?, me lo dite x favore, non vorrei telefonare ancora a scai xchè le ferie le ho finite, Astra satellite dov'è?.Dopo una attenta riflessione durata....... 3 secondi ho scritto a scai la mia disdetta all'abbonamento.Detto questo ho già reinstallato i miei C.I., lo scai bocs è già nella sua confezione pronto per il ritiro.Auguro a tutti una veloce riflessione come la mia, di seguire il mio esempio.Ciao Fabrizio
  • Anonimo scrive:
    L'imposizione di Murdock
    Quello che non capisco è perchè nonostante le delibere, le leggi con relativi articoli del Codice Civile "ITALIANO", Murdock ha inviato ugualmente a tutti gli abbonati lo skybox con disattivazione della smart card sistema SECA. Siamo in Italia e quindi in democrazia o siamo in um paese del quale ancora non conosciamo il nome?. Perchè nessuno lo ha fermato dall'alto?.-Abbonata a sky ancora per poco.
  • walpi60 scrive:
    Re: O la cam, o devono usare altra codifica
    Sono stufo di essere violentato da Sky.Ho dovuto togliere il mio decoder C.I. (pagato tanti bei soldini) x dar posto al decoder di Sky totalmente antiquato rispetto all'impianto che ho in casa.1) se collegato ad un impianto H.T., l'audio non può essere regolato dal telecomando Sky;2) non posso visualizzare la lista dei canali;3) ho possibiltà di avere solo 20 canali preferiti su un unica lista;4) non posso organizzare spostare e organizzare i canali in nessun modo;5) ovviamente sono legato esclusivamente con loro e non posso fare altri tipi di abbonamenti.Non possiamo fare qualcosa insieme?walpi
  • Anonimo scrive:
    Re: FATE TUTTI LA DISDETTA SKY
    OLTRE A QUANTO SCRITTO DA VOI VI SEGNALO CHE , SENZA AVER COMUNICATO NULLA IN MERITO SUL CONTRATTO, SKY AUTOMATICAMENTE DISBILITA LE VECCHIE SMART CARD DOPO CHE IL CLIENTE HA RICEVUTO IL NUOVO DECODER NTS E SENZA AVERE AVUTO CONFERMA DAL CLIENTE DELLA ABILITAZIONE DELLA CARD NTS. VIENE QUINDI IMPEDITO DI USUFRUIRE DI UN SERVIZIO PER IL QUALE IL CLIENTE HA GIA' PAGATO.
  • vinceremo2002 scrive:
    FATE TUTTI LA DISDETTA SKY
    ciao a tutti,è una vergogna il comportamento di sky,vogliono abbandonare il sistema di decodifica seca, per passare a nds.Ma io allora devo buttare il mio decoder di propieta' non vogliono dare common interface nds e nemmeno permettere ad altre ditte di costruire decoder nds.Io do imeditamente la disdetta ai miei 2 abbonamenti,come protesta,vergognati sky!!!!!!!!!!!!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: decoder con hd
    - Scritto da: Anonimo
    Esistono ormai in commercio molti decoder
    con hd incorporato da 40 o 80 giga. Con
    questi apparecchi è molto semplice
    registrare dei programmi per poi vederli in
    orari comodi e poi cancellarli o anche in
    alcuni casi rielaborarli per realizzare
    divx, dvd... e poterli quindi conservare e
    rivedere. Quindi con questo passaggio alla
    nuova codifica blindata viene tagliata anche
    questa possibilità di registrazione
    digitale di alta qualità e chi come
    me aveva comprato uno di questi decoder se
    lo terrà per ricordo dei tempi in cui
    le nevrosi censorie e monopolistiche dei
    potenti erano meno forti.
    :@:@:@1.non dovrebbe essere possibile collegara in cascata l'uscita del decoder NDS all'ingresso dei quello CI e registrare quello che l'altro decoder ha solo decodificato??2. pere che decoder NDS con HD della stessa sky esistano... ma non in italia (forse UK, non ricordo...) ne ho viste le foto in giro su internet...saluti!
  • Anonimo scrive:
    Re: O la cam, o devono usare altra codifica
    E' corretto quello che dici, sostengo fortemente le tue affermazioni, mi è venuto da ridere quando ho letto la risposta del Mnistro Gasaprri ........ sembrava un testo scritto da un "impiegato" di Sky Italia. Forse seguono poci le vicende della Tv Satellitare ... forse non sanno neanche la differenza tra una EPG e un PVR.
  • Anonimo scrive:
    Re: Risposta del Min. Gasparri
    Sig. Ministro, nella sua disamina voglia tener conto di una mozione/i che, a me risulta così, sarebbe stata/e presentata/e da alcuni Senatori in merito alla situazione di monopolio e all'abbandono delle tecnologia Seca che è stata prospettata.Così ho letto in una recensione id un sito Internet Manuali.it a nome dell'autore sig. Emilio Calvano su "decoder Sky e codifica NDS" in data 26 maggio 2004 e i nomi dei Senatori indicati quali promotori della mozione al Senato della Repubblica sono: Costa, Nessa, sambin, Comincioli, Favaro, tredese, Archiutti, Mainardi, Pasinato, Zorzoli.
  • cico scrive:
    Re: Qui in Inghilterra è già così


    storia completamente diversa

    affatto. E' proprio UGUALE-UGUALEahhhh che palle....
  • cico scrive:
    Re: TUT TUT
    Andiamo avanti finché non si finiscenel gruppo dei troll?
  • cico scrive:
    Re: ROTFL
    *PLONK*
  • Anonimo scrive:
    Re: Qui in Inghilterra è già così
    - Scritto da: cico

    Qui la ribbellione è

    già in atto e come beneficio
    potrete

    vedere i canali BBC anche in Italia. (Su

    Astra).

    grande! la BBC fa documentari storici
    grandiosi


    Questo è un panorama molto
    simile a

    quello di un altro straniero di nome
    Bill

    Gates (Guglielmo Cancelli tradotto in

    italiano) che ci ha praticamente

    monopolizzato tutti al livello
    mondiale. :@

    storia completamente diversaaffatto. E' proprio UGUALE-UGUALE
  • Anonimo scrive:
    Re: Che la forza sia con NOI
    - Scritto da: Anonimo
    Scusate ma noi abbiamo un'arma infallibile e
    legale.....perchè non divulgare
    tramite @mail, newgroups e
    quant'altro.....la legge e l'accordo con UE
    dove si evidenzia l'illegalità
    dell'operazione da parte di SKY........Il
    periodo é favorevole. In questo
    momento di elezioni Europe, sarà
    sicuramente sentita una denuncia popolare
    verso Sky, ....chiediamo ai nostri
    governanti di far rispettare gli
    accordi.....il tutto molto legamente e anche
    un poco Inglese ....insomma........ alla
    MURDOCH.

    Chi di noi é in grado di raccogliere
    le varie leggi, delibere e testi di accordo
    della passata operazione Stream -SKy e del
    decoer Unico, produca un documento da far
    girare ovunque.....inviamolo anche ai vari
    costruttori di Decoder...insomma non
    permettiamo di subire pasivamente "la
    castratura"....Oggi iniziano con la
    TV...domani chissà..........Quello che Sky sta facendo e' perfettamente legale (anche se odioso per gli utenti e i produttori di decoder). Lo ha chiarito in ogni aspetto il ns. caro ministro, ribattendo ad ogni accusa.Se ci pensate, gli utenti non dovranno pagare assolutamente nulla per avere lo stesso servizio, quindi inutile che si incavolino. Il mercato dei decoder CI e PVR chiudera' i battenti: certe categorie merceologiche spariscono di tanto in tanto e chi e' in grado di rinnovarsi (decoder digitale terrestre?) sopravvive, altrimenti fallisce.Sara' molto dura spuntarla....Ciao
  • Anonimo scrive:
    Re: Libertà del consumatore
    - Scritto da: Anonimo
    Fortunatamente viviamo ancora in una
    società libera.
    Ho sottoscritto l'abbonamento a sky a
    novembre del 2003 e ho mandato la lettera di
    disdetta a febbraio 2004.
    Il motivo è legato al fatto che
    considero estremamente scadente la
    qualità dei palinsesti sky oltre a
    ritenere inaccettabile di dover pagare sky
    ogniqualvolta ho necessità di
    accedere al loro supporto tecnico.
    Personalmente ho uno splendido ricevitore
    Telewire, mi trovo benissimo e posso vivere
    anche senza subire i ricatti di rupert
    murdoch.
    Credo che se molti agissero come il
    sottoscritto, avremmo servizi migliori, a
    prezzi contenuti e con la possibilità
    di scegliere fra più operatori.
    Di converso fintantochè le persone
    continueranno a lamentarsi senza però
    trovare la forza o la volontà di
    prendere posizione, le cose non potranno che
    peggiorare.Io (possessore di un Common Interface) mandero' disdetta subito dopo aver ricevuto lo skybox. Come stream e tele+, non converra' recuperare il decoder :-)
  • Anonimo scrive:
    Re: Avranno pane per i loro denti...
    - Scritto da: Anonimo
    Il suggerimento e' sempre lo stesso, se loro
    blindano il decoder voi blindate il
    portafogli;

    Se Sky salta per aria la programmazione
    tornera' a disposizione delle tv private e
    nazionali com'era una volta (pensate solo
    alle serie di fantascienza sparite dalla
    circolazione, non solo allo sport), per cui
    dobbiamo farlo saltare.Fantascienza (il tuo discorso). Su sat ci sono programmi che non sono MAI passati per la tv terrestre. Basta pensare a molti sport, che ora non vengono trasmessi da nessuno, perche' i diritti erano troppo cari.
  • The FoX scrive:
    Re: Qui in Inghilterra è già così
    - Scritto da: Anonimo
    mm vedremo se la BBC saprà "spezzare"[CUT]
    cam mi basta vedere quello per cui pago per
    il resto non mi interessa.Ecco gli effetti desiderati della vasella "Berluska"....
  • The FoX scrive:
    Re: Qui in Inghilterra è già così
    - Scritto da: Anonimo
    ribellione con una b sola, esci un po' meno
    e leggi un po' di più, polloVai Ha dormire, ke AI bisogno di sonon...
  • Anonimo scrive:
    Re: Effetti del monopolio
    ma sei scemo? e se mi levano cartùn ciannel?
  • Anonimo scrive:
    Re: Qui in Inghilterra è già così
    ribellione con una b sola, esci un po' meno e leggi un po' di più, pollo
  • Anonimo scrive:
    Re: Ogni uno Tira Acqua al proprio Mulino
    Bravo! Invece senti io che ho fatto: non ho speso un centesimo per nessun transponder dei miei coglioni o antenne paraboliche perchè a me della tv m'importa una sega. Per vedere i pornazzi mi basta il vcr a 4 testine preso a rate 6 anni fa, che è pure haifai!E vediamo se murdoch riesce a cavarmelo un soldo di tasca, schicchi forse si ma murdoch no davvero...
  • Anonimo scrive:
    O la cam, o devono usare altra codifica
    SKY è *OBBLIGATA* dalla legge sul decoder unico (che tutela i proprietari di decoder di tipo Common Interface) a dare la CAM NDS oppure a continuare a trasmettere in un'altra codifica di cui esistano le CAM.Non è vero che l'esistenza delle CAM favorisce la pirateria.1) Primo, in Scandinavia il pacchetto ViaSat è passato da Viaccess a NDS, e sono state fornite le CAM NDS (che purtroppo *NON* funzionano con le card italiane in quanto ci sono incompatibilità tra le varie versioni locali di NDS)2) Secondo, se si vuole sapere cosa si dicono card e decoder non c'è certo bisogno della CAM per saperlo, basta un banalissimo logger (una "prolunga" della fessura dove si inserisce la card, che si mette nell'alloggiamento della card sul decoder, si collega al PC e in cui si inserisce la card stessa)3) Terzo, possono anche smettere di usare il SECA (è un loro diritto per contrastare la pirateria), ma se non vogliono dare le CAM NDS non possono a nessun titolo smettere di trasmettere in Simulcrypt. Possono usare Cryptoworks, Irdeto2, RAS e chi più ne ha più ne metta. La differenza è che dovranno pagare le royalties, visto che con NDS non le pagano (il proprietario di NDS è sempre murdoch)4) Quarto, non è vero che non esistono altre paytv italiane. A parte che siamo in Europa già da un po' di tempo, ma esistono Gioco Calcio ed esiste Satisfaction Channel che sono assolutamente ITALIANE. Ora, SKY non può assolutamente obbligare costoro ad usare solo la codifica NDS, ma SKY è *OBBLIGATA* a permettere la visione CON LO STESSO APPARECCHIO anche di quei canali sottoscrivendo regolare abbonamento. Questo implica il rilascio di una CAM NDS o la possibilità di inserire CAM di altre codifiche nel decoder di SKY (cosa al momento impossibile)5) Quinto, il decoder di SKY, oltre a non permettere assolutamente la registrazione (in UK esiste una versione più "evoluta" che però la prevede a pagamento e con una connessione telefonica), è anche incompatibile con alcuni impianti, ad esempio come il mio che ho un motorizzato, e in ogni caso non permette nemmeno di inserire in cascata un altro decoder. Nel caso migliore, in cui si inserisce l'altro decoder e poi quello di SKY in cascata, per usare il decoder "buono" bisogna staccare la spina a quello di SKY perché altrimenti selezionerà l'ultima banda e polarizzazione visti, anche se lo si tiene in stand-by.6) Sesto, il decoder di SKY non ha assolutamente uscita audio di tipo digitale e di conseguenza il massimo dell'audio che ci si può permettere è il Dolby Surround. NEL 2004!7) Settimo, tutti gli abbonati SKY in codifica SECA che saranno penalizzati pesantemente dalla loro decisione sono altamente invitati a seguire le istruzioni di questo sito:http://luckyluciano.altervista.org/lettera_garante.html
  • Anonimo scrive:
    Re: Risposta del Min. Gasparri
    - Scritto da: Anonimo
    Leggete BENE. Gasparri non ha avvallato una
    mazza.
    Ha istituito una commissione in sede AGCom
    per vagliare la situazione (e' nell'ultimo
    paragrafo la parte chiave).

    Alcune fonti molto ben attendibili fanno ben
    promettere.Probabilmente non hai presente una cosa: la commissione dovra' presentare una relazione finale, indovina a chi ...
  • Anonimo scrive:
    Re: SKY peggio ddel monopolio Microsoft
    - Scritto da: cico



    E non soffrirci troppo,
    altrimenti


    sembrerai



    un win-maniac frustrato





    oddio a me parte che l'unico
    frustrato

    che


    se la prende a cuore sia proprio tu



    eppure chi si risente al sentir parlare
    di

    "monopolio" sei tu

    quando sento parlare di monopolio Sky,
    quando ti vedo blaterare sul monopolio
    Microsoft non è risentimento, ma solo
    noia per una discussione infinita già
    fatta e strafattasembri la Maria Antonietta, che si lagnava delle proteste dei rivoltosi fuori dai cancelli di Versailles:"Il popolo ha fame? vuole il pane ? che mangino le brioches!"Ebbene, puoi sentirti annoiato, ma il problema resta.Ad esempio restano i monopoli che abusano della loro posizione dominanteAddirittura fanno scuola: SKY sta seguendo lo stesso esempio di Microsoft. un esempio che si è rivelato illuminante: quello che Microsoft ha fatto sul PC+Internet riprodotto su altre piattaforme: non è geniale?Se dirlo turba le coscienze degli incoscienti e gli ignavi essi (almeno per ora, su Internet) possono sempre girare le spalle sdegnati, sbadigliando mentre il popolo manifesta fuori dei cancelliSe dirlo turba le promesse di affari dei conniventi, essi possono mettersi il cuore in pace: finché perdura una condizione da monopolio pseudo-sovietico ci sarà sempre popolo fuori dei cancelli a chiedere pane.
  • Anonimo scrive:
    Re: e basta! (perchè soffrire?)
    - Scritto da: cico



    E non soffrirci troppo,
    altrimenti


    sembrerai



    un win-maniac frustrato





    oddio a me parte che l'unico
    frustrato

    che


    se la prende a cuore sia proprio tu



    eppure chi si risente al sentir parlare
    di

    "monopolio" sei tu

    quando sento parlare di monopolio Sky,
    quando ti vedo blaterare sul monopolio
    Microsoft non è risentimento, ma solo
    noia per una discussione infinita già
    fatta e strafattasembri la Maria Antonietta, che si lagnava delle proteste dei rivoltosi fuori dai cancelli di Versailles:"Il popolo ha fame? vuole il pane ? che mangino le brioches!"Ebbene, puoi sentirti annoiato, ma il problema resta.Ad esempio restano i monopoli che abusano della loro posizione dominanteAddirittura fanno scuola: SKY sta seguendo lo stesso esempio di Microsoft. un esempio che si è rivelato illuminante: quello che Microsoft ha fatto sul PC+Internet riprodotto su altre piattaforme: non è geniale?Se dirlo turba le coscienze degli incoscienti e gli ignavi essi (almeno per ora, su Internet) possono sempre girare le spalle sdegnati, sbadigliando mentre il popolo manifesta fuori dei cancelliSe dirlo turba le promesse di affari dei conniventi, essi possono mettersi il cuore in pace: finché perdura una condizione da monopolio pseudo-sovietico ci sarà sempre popolo fuori dei cancelli a chiedere pane.
  • Anonimo scrive:
    Re: Mi viene da ridere...
    - Scritto da: Anonimo
    :@ mi fanno voglia di ridere...
    evidentemente quando le cose non vanno
    troppo bene... a qualcuno devono dare la
    colpa... ma fatemi il piacere !!! La colpa
    di Sky e' solo quella di fare i propri
    affari come farebbe Jepssen che si lamenta
    tanto... bhaaaaa.analisi talmente superficiale da meritarti un (troll)(troll)(troll)(troll)1/2
  • Anonimo scrive:
    ALLA VIA COSI'!!!
    Brava Jepssen!!E' l'ora di finirla di infischiarsi della legge!!Speriamo che finalmente l'agcom si pronunci e risolva questo tentativo di abuso di posizione dominante di Sky, nonche' illegitimita' nei riguardi della legge sul decoder unico.
  • Anonimo scrive:
    Re: Mi viene da ridere...
    Chissenefrega dei poveri utenti che hanno buttato centinaia di euro in ricevitori C.I. ultrasofisticati con HD incorporato etc.!!Dato che funzionavano prima (quindi erano legali) devono continuare a funzionare con l'offerta di Sky: quindi CAM NDS!!
  • Anonimo scrive:
    Re: SKY denunciata per i decoder blindat

    Il garante puo' al massimo
    segnalare una irregolarita' (se a sua
    discrezione e' ritenuta tale) agli organi di
    governo.Il garante puo' sospendere la licenza di trasmissione a Sky ...vedi se' poco ^___^NO CAM NO SKY.
  • Anonimo scrive:
    Re: Qui in Inghilterra è già così
    mm vedremo se la BBC saprà "spezzare" questo "monopolio" ma penso ci sia un motivo se anche in Inghilterra ci sono così tanti abbonati... e in fin dei conti, al momento ho un GoldBox e anche se mi danno uno SkyBOX, mi va benissimo e basta senza spendere troppi soldi per niente, cam e non cam mi basta vedere quello per cui pago per il resto non mi interessa.
  • Anonimo scrive:
    Mi viene da ridere...
    :@ mi fanno voglia di ridere... evidentemente quando le cose non vanno troppo bene... a qualcuno devono dare la colpa... ma fatemi il piacere !!! La colpa di Sky e' solo quella di fare i propri affari come farebbe Jepssen che si lamenta tanto... bhaaaaa.
  • Anonimo scrive:
    Re: Italia-Albania una parabola una razza
    Eh no!Non osare togliermi RaiNews24 (ora RaiNotizie24) altrimenti non ho nulla da sentire a ciclo continuo (ho il jingle in testa a forza di ascoltarlo) e poi vuoi mettere? Qua la TV via antenna non prende bene, se mi togli anche questa io come faccio a farmi 4 risate senza Socci, Fede e Vespa?
  • Anonimo scrive:
    Re: é colpa della sinistra
    infattiper quello io votero' la lista consumatori (codacons) serve una lobby di consumatori in Europa e a maggior ragione in Italiasaluti
  • Anonimo scrive:
    Re: Risposta del Min. Gasparri
    Perchè sig. Ministro, in clime elettorale (ultima settimana al voto europeo), viene fuori con simili ...........Si renda conto che ci sono milioni (forse no ma insomma ....) di noi bravi "elettori" che leggendo possiamo anche cambiare idea.E' così bello poter comprare un decoder (o quant'altro in liberta' ....) Lei fa parte della Casa delle Libertà o no ???
  • Anonimo scrive:
    Re: Risposta del Min. Gasparri
    La Segreteria del Ministro Gasparri valuti meglio quelli che risultarono essere i punti di forza sui quali il Commissario Monti dette parere favorevole alla fusione tra le ex Tv T+ e Stream, così si accorgerà che non può autorizzare l'operazione Sky Nds con la facilità che traspare dalla risposta indicata nel forum
  • Anonimo scrive:
    Re: Italia-Albania una parabola una razza
    non vedo cosa ci sia di male nella parabola, una gran bella antenna :)
  • ryoga scrive:
    Re: Non diciamo cavolate...
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: ryoga

    sara' stata l'ora, ma una ca**ata del
    genere

    potevi pure evitare di postarla.

    Solo questa frase fa capire con chi dovrei
    discutere; Scusa, ma il tuo intervento, mi è sembrato da "addetto assistenza Sky Buongiorno......." e quindi ho risposto di conseguenza.
    spero sia sempre permesso
    riportare la propria analisi, a cui aggiungo
    altro senza evitare di postarlo (come
    suggerisci tu però poi stranamente
    parli contro la dittatura di Sky)...Siamo sempre in democrazia, e l'altra faccia della medaglia è appunto quella di dare a TUTTI ampia libertà di movimento ( sia nel bene che nel male ).Naturalmente, la speranza, è che in un paese democratico valga il diritto del buonsenso e non della moneta ( ma purtroppo ultimamente questo diritto viene ampipamente calpestato dalla moneta ).
    Non ti viene impedito niente; se sei
    abbonato a Sky ti sarà dato il
    decoder per vedere Sky, se non lo sei che te
    ne frega.Non sei molto corretto.Se sono un nuovo abbonato Sky, mi daranno il decoder in comodato d'uso gratuito ( vero ), ma non potro' vedere solo con questo decoder altri canali free to air che non sono memorizzati nel decoder se non ogni volta andarlo a pescare manualmente ( Vedi SuperPippa Channel )Inoltre, un domani ( diciamo dal 6° mese in poi ), potrà esserci una informativa di Sky dove si avviserà che i decoder in comodato d'uso non saranno + gratuiti, ma a pagamento ( puo' essere....ed in una situazione di monopolio ci metto la mano sul fuoco ).
    Al massimo puoi protestare perchè ti
    serviranno più prese di corrente e
    più prese Scart se sei abbonato Sky e
    vuoi usare anche altri decoder, o che il
    decoder Sky da solo fa abbastanza schifo per
    gestire canali extra; O se non ho abbastanza spazio per : - Tv- Vhs- Lettore Dvd- Decoder Sky- Decoder C.I.O se non voglio pagare + elettricità o se non voglio avere un ulteriore cavo o se voglio avere la possibilità di portare la mia card alla casa al mare o in montagna senza dover portare anche il decoder...............
    ma realisticamente
    parlando non puoi chiedere a Sky di fare
    pure beneficenza ai satellitofili.Beneficenza di che?Cioe' fammi capire.....restare al Seca 2 è fare beneficenza?Imporre a chi ha un decoder di archiviare quello che ha per utilizzarne uno inferiore in termine di prestazione e' libertà di scelta?Chiedere a chi ha appena acquistato un C.I. o un decoder in genere di "riporre nel cassetto" il decoder perche' tanto ne arriva uno gratis è una cosa sensata?Se uno fa un patto con il governo Europeo e dopo 1 anno comincia a fare sti cambiamenti, mi sa che presto ci ritroveremo tutti a dover stipulare PER FORZA un contratto con Sky se non vogliamo la polizia a sequestrarci tutto.Suvvia.....Sky non puo' fare quel che gli pare...qui si rasenta il ridicolo......
  • Anonimo scrive:
    kick american asses out of europe
  • Anonimo scrive:
    Re: Non diciamo cavolate...
    - Scritto da: ryoga
    sara' stata l'ora, ma una ca**ata del genere
    potevi pure evitare di postarla.
    Solo questa frase fa capire con chi dovrei discutere; spero sia sempre permesso riportare la propria analisi, a cui aggiungo altro senza evitare di postarlo (come suggerisci tu però poi stranamente parli contro la dittatura di Sky)...Non ti viene impedito niente; se sei abbonato a Sky ti sarà dato il decoder per vedere Sky, se non lo sei che te ne frega.Al massimo puoi protestare perchè ti serviranno più prese di corrente e più prese Scart se sei abbonato Sky e vuoi usare anche altri decoder, o che il decoder Sky da solo fa abbastanza schifo per gestire canali extra; ma realisticamente parlando non puoi chiedere a Sky di fare pure beneficenza ai satellitofili.Ciao da Andy
  • Anonimo scrive:
    La verità sull'informazione in Italia
    Andate a leggere i bilanci di MediaSet, scoprirete che ha realizzato un vero boom di utili negli anni che vanno dal 97 al 2001. Gli anni dei governi Prodi, D'Alema e Amato. Prima di allora era in deficit, e c'è stato un momento in cui ha rischiato di fare la fine di Parmalat. Poi arrivò D'Alema, ando alla Fininvest e disse che era un patrimonio degli italiani (campagna elettorale per le politiche 1996) .....:(:(:(:(:(:(:(:(:(
  • Anonimo scrive:
    Re: Purtroppo vincerà Sky
    a chi non crede che AGCom (garante) non sia indipendente e non abbia il coraggio di pestare i piedi ai potenti, si dia una letta qui:http://www.digital-sat.it/show_news.php?uid=2376
  • Anonimo scrive:
    Re: Libertà del consumatore
    - Scritto da: Anonimo
    Ho sottoscritto l'abbonamento a sky a
    novembre del 2003 e ho mandato la lettera di
    disdetta a febbraio 2004.
    Personalmente ho uno splendido ricevitore
    Telewire, mi trovo benissimo e posso vivere
    anche senza subire i ricatti di rupert
    murdoch.
    Credo che se molti agissero come il
    sottoscritto, avremmo servizi migliori, a
    prezzi contenuti e con la possibilità
    di scegliere fra più operatori.Certo, però tu non vedi "Ai confini della realtà", io sì:-)
  • cico scrive:
    Re: Mai guardato sky


    I documentari di National Geographic

    valgono il costo dell'abbonamento, la

    fotografia è incredibile!

    Se vuoi vedere posti magnifici che mai
    toccherai con mano e ottima fotografia ti
    basta abbonarti a Playboy.
    Risparmi pure e ti affatichi meno la vista.
    8)ahahahahahha :-Ddai che poi ti becchi del maniaco daisoliti bigottoni ;-)
  • cico scrive:
    Re: e basta! (perchè soffrire?)
    *PLONK*
  • cico scrive:
    Re: Superpippa?


    fatto sta che ci sono state delle
    proteste

    da qualche associazione familiare (vedi

    ah il MOIGE! li adoro!mamma mia :|:|:|
  • cico scrive:
    Re: Non ho capito

    Tu, con il tuo Philips, quanti canali prendi?Non ho idea, ormai non lo accendo daun buon annetto :-)
    Per farti un esempio lasciando perdere
    Superpippa, che comunque io vedo, tu vedi i
    canali arabi come Al-Jazeera, o quelli
    indiani dove ci sono i Santoni che fanno
    riti etc. etc.?Si, mi ricordo che li prendevo.
    O miracolosamente tu hai quasi tutti i
    Canali Satellitari in Italiano??
  • cico scrive:
    Re: Italia-Albania una parabola una razz

    Diciamo una cosa: le parabole sono BRUTTE!
    Sono veramente orripilanti! Togliendola hai
    abbellito la tua casa :)si vabbeh... e invece delle antenne, con filoche casca sulla facciata dello stabile, aRoma cosa dovremmo dire? ;-)
  • cico scrive:
    Re: Qui in Inghilterra è già così

    Qui la ribbellione è
    già in atto e come beneficio potrete
    vedere i canali BBC anche in Italia. (Su
    Astra).grande! la BBC fa documentari storicigrandiosi
    Questo è un panorama molto simile a
    quello di un altro straniero di nome Bill
    Gates (Guglielmo Cancelli tradotto in
    italiano) che ci ha praticamente
    monopolizzato tutti al livello mondiale. :@storia completamente diversa
  • cico scrive:
    Re: Ogni uno Tira Acqua al proprio Mulin

    giusto, per quanto cerchino di
    raccontarcela e di imbibinarci
    IL MERCATO LO FA CHI COMPRAbeato te che ci credi ancora :-(
    è la nostra migliore (e unica, e
    ultima (!)) arma: chi sta ai piani alti
    è sensibilissimo ad un grafico anche
    solo in leggera discesa e correrà ai
    riparigrafico che provvede a far modificarefacendoci fare il lavaggio del cervello
    se invece ci beviamo tutto, beh, allora
    fanno bene a fare quello che fannoguarda non ce l'ho con te, ma a quantopare la maggior parte dei consumatoriuna coscienza non ce l'ha, la dimostrazioneè che ci siamo fatti appioppare una seriedi rincari da paura (ma la verdura?!??!)e qualunque cosa venga fatta, anchecontro il così detto buon senso, sembraresistere molto più del vociare di pochepersonein questo paese dovrebbero vietare ireality ed i costanzo scio e mettereogni sera in prima serata su tutti i canali"mi manda rai3" e "report" ;-)
  • cico scrive:
    Re: Risposta del Min. Gasparri

    Naturale conseguenza...la naturale
    conseguenza in un paese popolato da gente
    civile sarebbe una bella protesta con
    boicottaggio di massa, ma il popolo è
    troppo occupato a vedere il maurizio
    costanzo scio...Triste ma vera realtà.La maggior parte delle persone quandosi cerca di parlare di qualunque cosa cheabbia a che fare con la vita sociale inquesto paese sembra proprio uscita dalcostanzo scio.Un pò come quelli che parlano di politicaal bar... tutti ministri e commissari tecnicidella nazionale... sopratutto al Lunedìmattina:-(
  • Anonimo scrive:
    DATE DISDETTA
    NON abbonatevi a sky. visto che nessuno puo' tutelarci visti i loro interessi , questa e' l'unica via percorribile
  • Anonimo scrive:
    Re: Risposta del Min. Gasparri
    non aspettatevi nulal da gasparri. pure lui mostra il dietro a telecom e a tutti i potenti. bel ministro
  • Anonimo scrive:
    Re: Italia-Albania una parabola una razza
    - Scritto da: Carcarlo
    Lo spettacolo è servito,
    la testa è il televisore, lo
    spettatore è l'attore.Non so se tu abbia visto il film Farenheit 451, quello di Truffaut di qualche annetto fa, non il quasi omonimo di Moore in sala in questi giorni.Ebbene, in quel film la', dove i pompieri erano squadracce incaricate di mettere al rogo i libri per evitare che la cultura si diffondesse tra la popolazione sovversiva, la massima aspirazione di un individuo era quella di prendere parte ad una trasmissione televisiva!Film di oltre 30 anni fa, sembra proprio la fotografia del mondo di oggi.
  • Anonimo scrive:
    Re: Risposta del Min. Gasparri

    ma il popolo è
    troppo occupato a vedere il maurizio
    costanzo scio...Peggio.Il popolo e' troppo occupato a farsi rincoglionire da cio' che conta veramente in Italia, il calcio.
  • Anonimo scrive:
    Re: pornodipendenza

    Non è un problema di carattere morale o religioso, ma ci sono
    persone che entrate nel tunnel della pornodipendenza non
    riescono più a uscirne. Se il porno è bello, è pur vero che
    esserne schiavi significa aver perso parte della propria libertà.
    E' un discorso che non vale solo per il porno, ma per molte
    altre cose (droghe, tv, alcool, ecc.)Quando la smetterai di spammare il tuo sito catto-moralista?
  • Anonimo scrive:
    Purtroppo vincerà Sky
    Ne sono certo, ci scommetterei le balle.:'(:'(In Italia vince la mafia... :@Saluti
  • ryoga scrive:
    Re: Utenti e Releaser
    Te hai ragione.... ma vedi....c'e' stato un accordo fatto tra il governo Europeo e la Sky ( S.R.L. ) per la diffusione dei canali televisivi digitali e per la fusione in un unica societa dei pacchetti clienti D+ e Stream.Ora dal DUOPOLIO si e' passati al MONOPOLIO e non appena i tempi son stati maturi, ecco che questa società vuole imporre degli standard e dei prodotti che oltre a ledere le libertà AUDIOVISIVE ( vedi eliminazione dal set base del canale SuperPippa ), va contro anche la libera concorrenza nel mercato di decoder digitali.Tutto ciò oltre ad essere illegale, e' anche immorale ed ingiusto ( molte società saranno costrette a chiudere o a licenziare ).Byez
  • maciste scrive:
    Re: Italia-Albania una parabola una razz

    Dove un tempo fioriva la civiltà,
    oggi scorrono fetidi fiumi di ignoranza fra
    discariche di cervelli in decomposizione.
    L'olezzo della mediocrità si spande
    per città e valli. Gli italiani,
    "simpatici ma stupidi", si agitano come
    marionette azionate col telecomando da abili
    burattinai. Lo spettacolo è servito,
    la testa è il televisore, lo
    spettatore è l'attore.Ti faccio i miei complimenti per lo stile molto efficace, ma ciò che sostieni denota un atteggiamento di superiorità culturale stile "puzza sotto il naso" da pseudo-intellettuale perennemente schifato da tutto ciò che non gli interessa direttamente. Mi capita spesso di trovarmi di fronte a scenari simili a quelli descritti da te: case fatiscenti, palazzoni obbrobriosi con altrettanto obbrobriose parabole sui terrazzi. Se tutto ciò è esteticamente bruttino non è detto che debba essere culturalmente deplorevole; la tv satellitare è una tv in linea di massima migliore di quella terrestre non solo per la qualità dei programmi ma soprattutto per la vastità della scelta. Se io mi metto a fare zapping sui canali satellitari, non trovo programmi tipo D'Eusanio/De Filippi, non trovo fiction fotocopia uno dell'altra, non trovò reality show ad ogni piè sospinto, tutte cose che invece si trovano in abbondanza sui nostri 6 o 7 canali terrestri, i quali peraltro sono controllati da chi sappiamo ed utilizzati non solo per ottenere profitto (come accade ovviamente per la pay tv...) ma anche per creare consenso con trasmissioni create ad arte per inculcare concetti e giornalisti che mistificano le notizie per far piacere a questo o quello schieramento. Se la televisione provoca decadimento culturale, l'emergenza è quella di salvare gli italiani da quella tv che raggiunge tutti, in particolar modo coloro che quella a pagamento non possono permettersela.==================================Modificato dall'autore il 08/06/2004 13.06.31
  • ryoga scrive:
    Re: Italia-Albania una parabola una razza
    Di tutte le cose esistenti al mondo, possiamo definire che ogni cosa, è buona o sbagliata nel metodo con cui la si utilizza.Una parabola col decoder , non è simbolo di ignoranza, ma il simbolo di ignoranza risiede altrove.Se l'utente, ha la parabola per vedere "il grande fratello" o per poter assistere a tutte le partite di coppa, o per spiare quelli dell'isola dei famosi, allora, possiamo affermare che l'uso della parabola non porta alcun accrescimento culturale nell'individuo.Se l'utente, ha la parabola per ricevere informazioni da paesi esteri ( e non limitarsi quindi alle informazioni del nostro paese ), possiamo affermare che lo strumento ( la parabola ), permette a quell'utente di avere un guadagno culturale notevole.Quindi, ti do ragione sulla bruttezza delle parabole sui tetti delle case, ma non ti posso dare ragione sul fatto che chi ha una parabola è uno che s'e' bevuto il cervello ( o che l'ha messo in vendita al mercato delle pulci ).Ciao
  • ryoga scrive:
    Re: 11 sett 2001...
    Excuse moi.....Sono un tipico italiano che dimentica facilmente ( soprattutto le date ) e quindi ho fatto confusione.Comunque spero che approvi il succo del discorso ( anche se ho sbagliato la data...vero? )Ciao ;)
  • Anonimo scrive:
    Re: Italia-Albania una parabola una razz
    - Scritto da: Anonimo
    La mia risposta alla tua analisi è
    questa: ho già disdetto l'abbonamento
    a Sky, non appena questa ha acquisito
    Telepiù. Poi, recentemente, in
    occasione del rifacimento del tetto, per non
    dover mettere mettere un nuovo palo ho
    proprio tolto del tutto la parabola. Salvato
    dalla pigrizia...Diciamo una cosa: le parabole sono BRUTTE!Sono veramente orripilanti! Togliendola hai abbellito la tua casa :-)
  • Anonimo scrive:
    Re: Italia-Albania una parabola una razza
    Carcarlo, capita raramente di leggere analisi lucide e sarcastiche come la tua. Ma, per fortuna, ogni tanto si scopre di non essere soli.La mia risposta alla tua analisi è questa: ho già disdetto l'abbonamento a Sky, non appena questa ha acquisito Telepiù. Poi, recentemente, in occasione del rifacimento del tetto, per non dover mettere mettere un nuovo palo ho proprio tolto del tutto la parabola. Salvato dalla pigrizia...
  • Anonimo scrive:
    Re: Mai guardato sky
    - Scritto da: cico
    I documentari di National Geographic
    valgono il costo dell'abbonamento, la
    fotografia è incredibile!Se vuoi vedere posti magnifici che mai toccherai con mano e ottima fotografia ti basta abbonarti a Playboy.Risparmi pure e ti affatichi meno la vista.8)
  • Carcarlo scrive:
    Italia-Albania una parabola una razza
    Nel 1990 viaggiando per l'Albania notavo che ogni terrazzo aveva una parabola. Case fatiscenti, palazzi disadorni ancora da finire ma pieni di parabole. Una tristezza tremenda.Negli anni successivi notai che anche in Inghilterra c'era questo trend, le case più misere avevano le parabole. Ogni casa la sua brutta parabola."Per fortuna in Italia queste cose non si vedono" pensavo.Da qualche anno invece l'Italia è diventata come l'Albania di allora. I palazzi inguardabili frutto di corruzione e malaffare già li avevamo, ci abbiamo aggiunto le parabole. Chi sono gli utenti della TV satellitare? Solitamente persone con bassa cultura (che non significa basso livello di istruzione, uno può essere ignorante anche con 2 lauree), facilmente vulnerabili alla manipolazione, strumento del consumismo più esasperato. L'italiano-medio ha la parabola. L'italiano-medio compone con grande difficoltà un testo scritto, non capisce concetti minimamente complessi, ma state sicuri che avrà il suo bel televisorone con decoder annesso.Il fulcro della sua sala è quella scatola di plastica e vetro. Il punto da cui tutto ha origine ed in cui tutto finisce. Elegante vassoio dove porre la propria testa, suntuoso altare su cui sacrificare uno ad uno i propri neuroni.Dove un tempo fioriva la civiltà, oggi scorrono fetidi fiumi di ignoranza fra discariche di cervelli in decomposizione. L'olezzo della mediocrità si spande per città e valli. Gli italiani, "simpatici ma stupidi", si agitano come marionette azionate col telecomando da abili burattinai. Lo spettacolo è servito, la testa è il televisore, lo spettatore è l'attore.
  • Anonimo scrive:
    Re: e basta! (perchè soffrire?)
    - Scritto da: cico



    E non soffrirci troppo,
    altrimenti


    sembrerai



    un win-maniac frustrato





    oddio a me parte che l'unico
    frustrato

    che


    se la prende a cuore sia proprio tu



    eppure chi si risente al sentir parlare
    di

    "monopolio" sei tu

    quando sento parlare di monopolio Sky,
    quando ti vedo blaterare sul monopolio
    Microsoft non è risentimento, ma solo
    noia per una discussione infinita già
    fatta e strafattasembri la Maria Antonietta, che si lagnava delle proteste dei rivoltosi fuori dai cancelli di Versailles:"Il popolo ha fame? vuole il pane ? che mangino le brioches!"Ebbene, puoi sentirti annoiato, ma il problema resta. Ad esempio restano i monopoli che abusano della loro posizione dominanteAddirittura fanno scuola: SKY sta seguendo lo stesso esempio di Microsoft. un esempio che si è rivelato illuminante: quello che Microsoft ha fatto sul PC+Internet riprodotto su altre piattaforme: non è geniale?Se dirlo turba le coscienze degli incoscienti e gli ignavi essi (almeno per ora, su Internet) possono sempre girare le spalle sdegnati, sbadigliando mentre il popolo manifesta fuori dei cancelliSe dirlo turba le promesse di affari dei conniventi, essi possono mettersi il cuore in pace: finché perdura una condizione da monopolio pseudo-sovietico ci sarà sempre popolo fuori dei cancelli a chiedere pane.
  • cico scrive:
    Re: e basta! (perchè soffrire?)



    E non soffrirci troppo, altrimenti

    sembrerai


    un win-maniac frustrato



    oddio a me parte che l'unico frustrato
    che

    se la prende a cuore sia proprio tu

    eppure chi si risente al sentir parlare di
    "monopolio" sei tuquando sento parlare di monopolio Sky,quando ti vedo blaterare sul monopolioMicrosoft non è risentimento, ma solonoia per una discussione infinita giàfatta e strafattaper te sarà una crociata, per me noe non sono comunque daccordofine, end, fin, ende
  • cutler scrive:
    Re: Risposta del Min. Gasparri

    Per quanto si riferisce alla funzione PVR,
    corrisponde al vero che i decoder NDS non ne
    sono dotati, ma questo, sembra essere la
    naturale conseguenza della protezione dei
    diritti d?autore dei fornitori di contenuti,
    previsti dalla norma. GRRR.... ergo tra un po' non esisteranno piùi videoregistratori, poichè non sarà permesso di registrare nulla che venga trasmesso alla televisione, poichè è tutto coperto da diritti. E per chi ha l'ardire di tirare avanti con il VHS, macrovision per tutti. Qualcuno farà come certi personaggi delle barzellette che per registrare un film mettono la videocamera davanti alla TV.I loro diritti dicono. E il mio di vedermi in differita uno spettacolo?Naturale conseguenza...la naturale conseguenza in un paese popolato da gente civile sarebbe una bella protesta con boicottaggio di massa, ma il popolo è troppo occupato a vedere il maurizio costanzo scio...==================================Modificato dall'autore il 08/06/2004 11.59.09
  • Anonimo scrive:
    Re: Risposta del Min. Gasparri
    -
    Altra obiezione avanzata da qualche utente
    è quella secondo cui il decoder
    ?common interface? consente una miglior
    gestione dei servizi tramite funzioni
    avanzate quali PVR, gestione liste canali
    etc.

    Premesso, a parere della Società, il
    rispetto per ciascuna preferenza espressa,
    è opportuno ricordare alcune
    funzionalità aggiuntive dei decoder
    NDS non presenti su altri sistemi di
    codifica quali servizi interattivi,
    l?accesso ai canali a pagamento, l?EPG
    (electronic program guide) , l?agenda
    personale, così come il parental
    control per ogni evento trasmesso da SKY e
    l?aiuto in linea per i propri abbonati. va sottolineato che al momento dell'aquisto del mio decoder ho ritenuto NON importanti i servizi interattivi, l'EPG l'ha anche il mio C.I. come il parental control, dell' agenda non me ne frega un tubo e nemmeno dell'aiuto in linea. Insomma quando ha sottoscritto il contratto con T+ ( visto che quello di sky non lo ho mai visto e quindi firmato) avevo scelto un decoder con delle prestazioni superiori al vecchi G.B. al futur o skybox
    Per quanto si riferisce alla funzione PVR,
    corrisponde al vero che i decoder NDS non ne
    sono dotati, ma questo, sembra essere la
    naturale conseguenza della protezione dei
    diritti d?autore dei fornitori di contenuti,
    previsti dalla norma.

    A proposito invece del CAM , la scelta
    operata da SKY di utilizzare la tecnologia
    NDS come unico sistema di codifica riposa,
    riferisce l?emittente , nella
    ?imprescindibile? necessità di
    salvaguardarsi dalla pirateria. Spossessarsi
    della tecnologia per produrre la CAM common
    interface comporterebbe inevitabilmente la
    perdita della reale sicurezza della
    tecnologia stessa, con grave pregiudizio per
    la continuità e la sicurezza delle
    trasmissioni oltre che per la tutela dei
    diritti dell?abbonato. La CAM se volessero potrebbero produrla loro e fornirla solo agli abbonati in comodato d'uso ( come il decoder ) d'altronde se qualcuno fosse interessato alla loro tecnologia basterebbe che smontasse tutto il loro decoder e troverebbe le stesse informazioni contenute in un modulo CAM
    Infine, la società ha reso noto che i
    proprietari di un decoder ?Goldbox? o
    ?Common interface?, che alla data del 31
    dicembre 2004 non avranno optato per una
    delle proposte SKY, potranno comunque
    continuare ad utilizzare il proprio decoder
    o per vedere canali che trasmettono con
    tecnologie compatibili con i decoder in loro
    possesso o per vedere i canali satellitari
    delle TV in chiaro, anche insieme a quello
    fornito da SKY. No cam ? con me perdono un cliente, visto anche gli attuali scarsi contenuti che trasmettono
  • Anonimo scrive:
    Re: é colpa della sinistra

    Ci si straccia le vesti, per Berlusconi,
    perchè ha 3 canali televisivi, (tra i
    più importanti senza dubbio), Nessuno
    ha detto una parola sul monopolio assoluto
    di Murdoch, che giustamente, visto che
    nessuno ha il coraggio di dirgli niente
    (sinstra e destra...) fà giustamente
    i porci comodi suoi, alla faccia della
    libertà.Forse non hai notato che Murdoch non è il presidente del consiglio (o un appartenente alla classe politica italiana in genere il discorso sarebbe identico)...
  • Anonimo scrive:
    Re: Qui in Inghilterra è già così
    - Scritto da: pipo
    Vivo in Inghilterra da 10 anniè
    quì è già monopolio
    assoluto e tutti hanno solo Sky (UK) ed
    addirittura la televisione digitale
    terrestre sta pesantemente perdendo punti
    contro Sky.
    Ho personalmente visto decoder nuovi e
    funzionanti per la televisione digitale
    terrestre buttati nel bidone della
    spazzatura e rimpiazzati da decoder Sky.questa tua notizia è in controtendenza rispetto a quet'articolo http://www.digital-sat.it/show_news.php?uid=2370 di digital-sat.it pubblicato proprio oggi. Chiha ragione ?
  • Anonimo scrive:
    Re: é colpa della sinistra
    Leggendo il tuo post, credo che la colpa sia di tutti i politicanti!
  • Kheru scrive:
    Re: Utenti e Releaser
    - Scritto da: Anonimo
    Sono Siciliano e mi sento orgogliso che una
    azienda dalle m,ia terra sia stata la prima
    a sottolineare questo abuso.
    Decisamente anche questo ultimo atto di Sky
    mi sembra un passo verso una restrizione
    della nostra libertà...speriamo che
    questa resti intatta alla fine.

    Ancora un applauso a Jepssen per il coraggio.Mah ... nessuno vieta di NON abbonarsi a SKY se per come stanno le cose (cam NDS integrata nel decoder, e secaII in via di morte) non ci soddisfano.Non ti piace come stanno andando le cose !? Non ti piace che ci sia SOLO SKY come ppv digitale ?Non ti piace avere un altro decoder (magari piu' avanzato tecnicamente) con cui smanettare e "allargare" la visione sulla smartcard ?!problemi tuoi ....mica te l'ha ordinato il medico ....Spegni il setbox .. risparmia il soldi :D ...
  • Anonimo scrive:
    Re: 11 sett 2001...

    Il terrorismo dell' 11 Settembre 1999 haForse è 11 settembre 2001 non credi ??;):D
  • Anonimo scrive:
    Re: Mai guardato sky
    io sono internet-dipendente ma non sai cosa ti perdi su sky :)
  • Anonimo scrive:
    Re: Risposta del Min. Gasparri
    Leggete BENE. Gasparri non ha avvallato una mazza.Ha istituito una commissione in sede AGCom per vagliare la situazione (e' nell'ultimo paragrafo la parte chiave).Alcune fonti molto ben attendibili fanno ben promettere.
  • Anonimo scrive:
    Re: Risposta del Min. Gasparri
    E meno male che ci Governa la Casa delle Libertà !!!Ma libertà di cosa ????Se io voglio vedere sky con il decoder che VOGLIO non sarò + libero di farlo e dovrò sorbirmi il loro decoder skyfosissimo !!!!!!Wow che bella libertà!E se io fossi un costruttore di deecoder, ad esempio Humax, perderei tutti gli abbonati a sky, e sarei nell'impossibilità di fare concorrenza ai decoder di sky... wow che bella libertà !!!!!E soprattutto che bel ministro delle comunicazioni che abbiamo !!!!!VERGOGNA !!!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: SKY denunciata per i decoder blindati
    Sono Siciliano e mi sento orgogliso che una azienda dalle m,ia terra sia stata la prima a sottolineare questo abuso.Decisamente anche questo ultimo atto di Sky mi sembra un passo verso una restrizione della nostra libertà...speriamo che questa resti intatta alla fine.Ancora un applauso a Jepssen per il coraggio.
  • Anonimo scrive:
    é colpa della sinistra
    Mi dispiace dirlo, ma è colpa della sinistra.Quando SKY acquistò in blocco tutta telepiù ecc. nessuno, NESSUNO, disse una sola parola sul fatto che Murdoch stava realizzando un monopolio Assoluto sulle trasmissioni via satellite (escludendo superpippi e canali simili). Ci si straccia le vesti, per Berlusconi, perchè ha 3 canali televisivi, (tra i più importanti senza dubbio), Nessuno ha detto una parola sul monopolio assoluto di Murdoch, che giustamente, visto che nessuno ha il coraggio di dirgli niente (sinstra e destra...) fà giustamente i porci comodi suoi, alla faccia della libertà.Ma tanto è facle fare il sinistrorso: bandiera arcobaleno alla finestra e insulti a berlusconi... tutto il resto è un optional.Antonio
    • Anonimo scrive:
      Re: é colpa della sinistra
      - Scritto da: Anonimo
      Mi dispiace dirlo, ma è colpa della
      sinistra.Dove l'ho già sentita questa?

      Quando SKY acquistò in blocco tutta
      telepiù ecc. nessuno, NESSUNO, disse
      una sola parola sul fatto che Murdoch stava
      realizzando un monopolio Assoluto sulle
      trasmissioni via satellite (escludendo
      superpippi e canali simili).
      Ci si straccia le vesti, per Berlusconi,
      perchè ha 3 canali televisivi, (tra i
      più importanti senza dubbio), Nessuno
      ha detto una parola sul monopolio assoluto
      di Murdoch, che giustamente, visto che
      nessuno ha il coraggio di dirgli niente
      (sinstra e destra...) fà giustamente
      i porci comodi suoi, alla faccia della
      libertà.Effettivamente con l'acquisto di D+ iniziò il monopolio ma però allora i sistemi di cofica usati erano ben 3 (irdeto, seca, videoguard-nds), ciò dava la possibilità di usare dei decoders diversi da quelli del gestore che erano 100 volte meglio del gbox. In breve : un gbox carica solo i canali che il gestore vuole (1°limitazione) e solo sr27500 fec 3/4 (2°limitazione)...ve ne sono altre ma non sto qui ad annoiarvi.Adesso invece la situazione rischia di essere quella dove tutti avremo un box nds e di non poterci abbonare ad altro che a sky, che ha comprato un decoder common interface non lo potrà usare più per vedere sky visto che non esistono common interface e sky non ha mai voluto farle.Comunque il discorso sarebbe molto più lungo.
      Ma tanto è facle fare il sinistrorso:
      bandiera arcobaleno alla finestra e insulti
      a berlusconi... tutto il resto è un
      optional.


      AntonioEcco invece qui mi perdo cosa centra "la meraviglia di Arcore" nel discorso?Consiglio : prova ad accettare il fatto che al mondo magari esiste qualcuno che non la pensa come tè.Ciao
    • Anonimo scrive:
      Re: é colpa della sinistra
      - Scritto da: Anonimo
      Mi dispiace dirlo, ma è colpa della
      sinistra.E' *sempre* colpa della sinistra; quella preda del demonio non interviene nemmeno quando la destra opera ritmicamente sul manico della panza.

      Ma tanto è facle fare il sinistrorso:
      bandiera arcobaleno alla finestra e insulti
      a berlusconi... tutto il resto è un
      optional.
      Nono, C'e' di piu': applicandosi e gufando a sufficenza a volte ottieni anche di far venire il coccolone a rochi personaggi del estremo nord.Ora visto che il mio gufaggio mentale ha funzionato, vedro' di evolvermi verso le bamboline voodoo. Se in futuro il nanetto accusera' dei maldicollo, maldischiena, maldiculo, vuol dire che funziona, a quel punto vi passo la ricetta per farlo stirare.Ora, tornando a noi ... io sono un abbonato sky (perche' "cio' i soldi, mica sono triste e stanco come voi comunisti").Pero' mi sta sulla punta del, il fatto che non ho una cam NDS da mettere in un simpatico decoder common interface. I decoder attuali sono un anno luce piu' avanzati, rapidi, funzionali di quel CESSO di sky, che oltretutto si incarta di continuo per i motivi piu' balzani (per esempio se premi tasti sul telecomando "a casaccio" ... sport in cui mio figlio e' un campione).Mi devo invece inventare un acrocco infernale solo per poter registrare a tempo un evento quando non ci sono. Per di piu', il decoder sky non accetta sempre un segnale di telecomando ritrasmesso da un videosender. Perche? forse me ne vogliono far prendere un'altro?
  • Anonimo scrive:
    Re: Non diciamo cavolate...

    Non vedo il problema. Sky
    ha tutto il diritto di proteggere come
    ritiene la sua tecnologia e il suo servizio,
    e mi pare stia solo facendo questo.Sky sta assorbendo tutta una programmazione che le tv trasmettevano grauitamente tramite pubblicita' o canone nel caso della tv di stato.................Se ti sembra giusto questo, vedi un po' te.
  • Anonimo scrive:
    Re: Libertà del consumatore
    Ho il vecchio Nokia e lo Humax, ma quando ho visto come volgevano le cose ho deciso di metterci una pietra sopra (a tutti gli investimenti inutili fatti) e ho lasciato scadere l'abbonamento 2 mesi fa;ora pazienterao' aspettando che facciano il botto, cosi' almeno potro permettermi di riderci su.
  • Anonimo scrive:
    Re: Risposta del Min. Gasparri
    - Scritto da: Anonimo
    E' successo proprio cio' che temevo. Il min.
    Gasparri ha avallato l'operazione di Sky,
    alla faccia della Jeppsen (e alla faccia
    nostra). E qui si puo' chiudere tutta la
    discussione. *Click* :(Digitale terrestre a tutti!!!!!!!!!Il FUTURO e' lì; con quelle belle antennone.....,basta con quelle orrende parabole sui tetti ;)
  • Anonimo scrive:
    Re: Avranno pane per i loro denti...
    Il suggerimento e' sempre lo stesso, se loro blindano il decoder voi blindate il portafogli;Se Sky salta per aria la programmazione tornera' a disposizione delle tv private e nazionali com'era una volta (pensate solo alle serie di fantascienza sparite dalla circolazione, non solo allo sport), per cui dobbiamo farlo saltare.
  • Skaven scrive:
    Re: Non diciamo cavolate...
    100% d'accordo
  • Anonimo scrive:
    Re: Risposta del Min. Gasparri
    E' successo proprio cio' che temevo. Il min. Gasparri ha avallato l'operazione di Sky, alla faccia della Jeppsen (e alla faccia nostra). E qui si puo' chiudere tutta la discussione. *Click* :(
  • Anonimo scrive:
    Re: e basta! (perchè soffrire?)
    - Scritto da: sh4d

    - Scritto da: Anonimo



    - Scritto da: sh4d


    che dite, la piantiamo di sparare

    puttanate


    a raffica?



    cominci tu?

    vedo che oramai è diventato un
    cerchio senza fine..che anche tu perpetui..


    è meglio questo o quello?



    si parla di criteri di confronto tra

    pratiche monopolistiche

    errato, si parla di un singolo monopolista,
    non c'è monopolio buono e monopolio
    cattivo. C'è monopolio e basta,
    notoriamente deletereo in ogni sua forma.ecco che confrontare un monopolio con altri *serve*.Serve a fare analogia tra i vari comportamenti anti-concorrenzialiServe a rivelare le bugie che vengono propinate al mercato


    che c'entra microsoft, tra l'altro?



    è notoriamente un monopolista

    pluricondannato, ormai,e qiundi
    conclamato

    ribadisco che con la notizia Microsoft non
    c'entra una cippa.eppure sono entrambi monopoli e hanno simili comportamenti anti concorrenziali.Per esempio: questa attività anticoncorrenziale di Sky pare proprio simile (in metodo ed effetti) a quella che attuò Microsoft "blindando" il suo browser I.E. ed escludendo la concorrenza di Netscape.Questo caso di abuso di monopolio da parte di Microsoft è emblematico e esemplare, perchè ha portato guai giudiziari a non finire a Microsoft.Partire da questi *precedenti* e utile se si vuol trattare i casi di abuso di monopolioSe Sky vuole evitare problemi con la giustizia è bene che si studi casi simili (come quello di Microsoft, ormai monopolio comclamato, condannato e sanzionato)
  • Anonimo scrive:
    Re: Effetti del monopolio
    - Scritto da: ldsandon
    Per canali come "Superpippa" non piango di
    certo, mi preoccuperei però se un
    giorno canali come History Channel o
    Discovery venissero messi fuori.pensa che io di superpippa ho saputo solo tramite il web, e dopo l'oscuramento, pur avendo sky su un common interface...neanche io lo piangerei, è il principio che mi offende. e fanno benissimo i signori di superpippa ad adire le vie legali, così come la jepssen, e così come spero che faranno le associazioni dei consumatori
  • Anonimo scrive:
    Re: Non diciamo cavolate...

    A parte il fatto che la Differenza non e` su
    Superpippa e basta, ma e` un abisso gia`
    adesso perche` io con un Decoder Common
    Interface vedo quasi 2000 Canali mentre ho
    notato che chi ha il GoldBox ne prende 200 o
    poco piu`, Pure io ho un Common Interface con 2000 canali. Ma non mi verrai a dire che ti metti a guardare i canali polacchi o bulgari o arabi ... si, divertente, ma dopo due minuti cambi canale per non tornarci mai piu'.
    a me secca di dover spendere
    altri 200 Euro per un Decoder NDS quando ne
    ho spesi altrettanti poco piu` di 2 mesi
    fa...Sgamato! Se devi acquistare un decoder NDS significa che non sei abbonato Sky (in quanto lo fornira' in comodato d'uso gratuito).Resta il fatto che ora avro' un altra apparecchiatura sotto la TV con tutte le problematiche che ne conseguono: problemi di prese SCART, ennesimo telecomando etc etc
  • Anonimo scrive:
    Re: Effetti del monopolio
    - Scritto da: ldsandon
    Questi sono gli effetti del monopolio. Si
    conoscono da tempo, leggete un qualsiasi
    libro introduttivo alla teorie economiche.
    Uno dei vantaggi del monopolista è
    quello di imporre le proprie decisioni al
    mercato. Purtroppo finché si
    ammettono i monopoli (ma anche i cartelli)
    questa è la storia.

    Ringraziamo comunque tutti quelli che a suon
    di card "craccate" - e ho conosciuto gente
    piena di soldi con la card craccata,
    è la mentalità, non un
    problema economico - hanno impedito che si
    formasse un mercato concorrenziale e hanno
    messo tutto nelle mani di Sky.Ecco bravo, pero' nn leggere solo i manuali di microeconomia , ma fatti anche qualche bella lettura un po' piu contemporanea e capirai che la pirateria nn ha impedito un bel niente. Anzi. E' Stata il volano per creare un bel parco clienti. Quello che il sistema nn puo distruggere, lo fagocita.
  • Anonimo scrive:
    Re: Non diciamo cavolate...
    Poco mancava che tu gli vomitassi in testa :)... ma non posso che confermare e sottoscrivere- Scritto da: ryoga
    sara' stata l'ora, ma una ca**ata del genere
    potevi pure evitare di postarla.
    ....
  • Anonimo scrive:
    Re: e basta! (perchè soffrire?)
    - Scritto da: cico

    E non soffrirci troppo, altrimenti
    sembrerai

    un win-maniac frustrato

    oddio a me parte che l'unico frustrato che
    se la prende a cuore sia proprio tueppure chi si risente al sentir parlare di "monopolio" sei tu
  • Anonimo scrive:
    Che la forza sia con NOI
    Scusate ma noi abbiamo un'arma infallibile e legale.....perchè non divulgare tramite @mail, newgroups e quant'altro.....la legge e l'accordo con UE dove si evidenzia l'illegalità dell'operazione da parte di SKY........Il periodo é favorevole. In questo momento di elezioni Europe, sarà sicuramente sentita una denuncia popolare verso Sky, ....chiediamo ai nostri governanti di far rispettare gli accordi.....il tutto molto legamente e anche un poco Inglese ....insomma........ alla MURDOCH.Chi di noi é in grado di raccogliere le varie leggi, delibere e testi di accordo della passata operazione Stream -SKy e del decoer Unico, produca un documento da far girare ovunque.....inviamolo anche ai vari costruttori di Decoder...insomma non permettiamo di subire pasivamente "la castratura"....Oggi iniziano con la TV...domani chissà..........
  • Anonimo scrive:
    Re: Superpippa?
    - Scritto da: Anonimo
    fatto sta che ci sono state delle proteste
    da qualche associazione familiare (vediah il MOIGE! li adoro!
  • Anonimo scrive:
    Libertà del consumatore
    Fortunatamente viviamo ancora in una società libera.Ho sottoscritto l'abbonamento a sky a novembre del 2003 e ho mandato la lettera di disdetta a febbraio 2004.Il motivo è legato al fatto che considero estremamente scadente la qualità dei palinsesti sky oltre a ritenere inaccettabile di dover pagare sky ogniqualvolta ho necessità di accedere al loro supporto tecnico.Personalmente ho uno splendido ricevitore Telewire, mi trovo benissimo e posso vivere anche senza subire i ricatti di rupert murdoch.Credo che se molti agissero come il sottoscritto, avremmo servizi migliori, a prezzi contenuti e con la possibilità di scegliere fra più operatori.Di converso fintantochè le persone continueranno a lamentarsi senza però trovare la forza o la volontà di prendere posizione, le cose non potranno che peggiorare.
  • Anonimo scrive:
    Avranno pane per i loro denti...
    ... è inutile che investano miliardi in finte protezioni.Avrà un costo dare tutti questi decoder gratis no?Bene tra 2 anni si troveranno con il sistema bucato e migliaia di emulatori in giro e tutti potranno riutilizzare i vecchi decoder finalmente. Continua pure a buttare i soldi merdok, ora che ti stai facendo il tuo bel monopolio europeo ti troverai molta gente contro, specie qui in italia.Ma non fanno prima a dare un abbonamento a 20? al mese con cinema+sport+calcio e la cam nds? No!, devono rispettare le strategie commerciali di chi guarda solo nel suo giardino.Questo purtroppo è il vero pericolo dell'individuo occidentale cioè quello di lasciar fare e di continuare a prenderlo nel c**o per pochi euro.Siamo una razza debole sotto questo aspetto.
  • Anonimo scrive:
    SuperMARIO Dove Sei?
    SuperMARIO dove sei?Perchè non fa il bel multazzo a Murdok?Il monopolio e l'abuso di posizione dominantesono EVIDENTI e sotto gli occhi di tutti.Non è che Murdok e te siete compagni di merende?
  • Crazy scrive:
    Re: Mai guardato Sky... provala
    - Scritto da: Anonimo
    Ma se uno vuole vedersi Discovery Channel in
    Italiano deve per forza dare i soldi
    all'Australiano?

    e se uno ha la fortuna di capire l'inglese
    può abbonarsi solo a quello senza
    dover dare i soldi al monopolista
    Australiano (tra l'altro finanziatore _per
    lo meno in modo palese_ di molti governi di
    destra?Ti e` andata male, perche`, io, malgrado abbia il Decoder Common Interface, gli altri Discovery li vedo, ma se cerco di accederci, mi dicono che non ho i Diritti per accedervi... di fatto, qui in Italia, Discovery e` oscurata in tutte le lingue e per vederla devi pagare a Sky e te la vedi in Italiano... purtroppo e` cosi`.
  • Anonimo scrive:
    Re: Sky peggio di Microsoft


    Un'alternativa e' non guardare il satellite.

    Il PC invece e' oramai indispensabile,

    ma ci sei o ci fai? è come dire "un
    alternativa è non usare il pc"...e
    poi il satellite se vuoi guardare della tv
    decente o interessante è praticamente
    d'obbligo.
    Ma ci sei o ci fai? Dico che il satellite non e' obbligatorio, il 90% degli italiani vive senza, e' un lusso, un accessorio. Ci sono un sacco di alternative, basta ascoltare la radio, leggere il giornale, andare al cinema.Invece al PC non si puo' piu' rinunciare.


    99% dei siti sono solo per IE,

    mai sentito parlare di CSS e XML, cose del
    genere? mai provato ad usare netscape,
    mozilla, opera o firefox e vedere che oggi
    quasi tutti i siti decenti funzionano anche
    con questi browser?LOL Stai scherzando vero :) ? Ah, non stai scherzando ... Vai a dirlo ad un mio collega che ha dovuto acquistare un pc per l'homebanking (il suo powerbook non era "adeguato"). Fai girare un activex o un plugin per windows con Netscape sotto Linux, poi ne riparliamo.

    i tantra sono oramai tutti in powerpoint, le email sono

    scritte in word anche se solo testo, i virus

    si possono prendere solo con win e via

    discorrendo :)
    abbiamo capito come usi il pc :)Non hai capito niente. Specialmente il mio tono polemico e ironico.
  • ryoga scrive:
    Re: Ogni uno Tira Acqua al proprio Mulin
    Purtroppo sai come funziona con NOI consumatori? Tutti gridiamo e ci scandalizziamo, ma alla fine diciamo " vabbe'....io sono solo 1....ce ne sono altri 999.000 a combattere " e cosi finisce che di 999.000 solo il 10% agisce REALMENTE e gli altri tutti ad usufruire a prezzi spropositati dei servizi offerti.Questo ragionamento, puo' essere esteso a cd, dvd, legge urbani etc.etc.Personalmente ho un decoder C.I. dove guardo solo canali free to air, quindi Sky mi fa un baffo ( non vado al cinema, non guardo la tv e il -poco- tempo libero lo passo a divertirmi fuori ), ma penso che se l'alternativa a Berlusconi ( senza parlare di politica ), sia Murdoch, credo che il nostro paese non ha neanche la base minima di una democrazia audiovisiva.Chiediamo + banda sull'ADSL e visitiamo i siti di tv online...questo sarà il nostro futuro e la loro prossima paura ( sempreche' non l'annienteranno con leggiucole e commi vari).Bye
  • Anonimo scrive:
    Re: pornodipendenza
    - Scritto da: Anonimo
    Non è un problema di carattere morale
    o religioso, ma ci sono persone che entrate
    nel tunnel della pornodipendenza non
    riescono più a uscirne. credo che i pornodipendenti non guardino quel canale.
  • Anonimo scrive:
    Risposta del Min. Gasparri
    Lettera inviata dalla segreteria del ministro a chi ha esposto le lamentele bene illustrate dall'articolo di PIEgregio Sig........... con riferimento alla problematica rappresentata, riconducibile per la propria peculiarità alla fattispecie che il quadro normativo nazionale di riferimento ascrive nella competenza dell?Autorità per le garanzie nelle comunicazioni , Le significo quanto al riguardo reso dai vertici della società SKY direttamente interessati sull?argomento. In data 27 aprile, la società ha annunciato con un comunicato stampa che cesserà di utilizzare il sistema di codifica SECA entro la fine del 2004 e, al riguardo, ha provveduto ad informare tutti gli abbonati SECA di SKY che a partire dai primi giorni di maggio ha preso il via la conversione del sistema di trasmissione NDS. A seguito di questa operazione, assicura la Società, a molti abbonati, inclusi i proprietari di un decoder ?common interface? (con modulo di accesso condizionato intercambiabile, cosiddetto CAM) o gold box con abbonamento a SKY, vengono consegnati a casa e senza costi aggiuntivi, un decoder ed una smart card NDS. Tali abbonati, che utilizzano decoder con tecnologia SECA, non debbono fare nulla: la società contatta ogni abbonato per comunicare loro se sarà fornito un nuovo decoder o una nuova smart card. Alla luce di quanto sopra esposto, pertanto, l?operazione sopra descritta non sembra ledere in alcun modo gli interessi degli utenti. Per quanto attiene alla presunta violazione da parte di SKY della delibera 216/CONS, dell?Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, cui si riferiscono alcuni utenti, particolarmente per quanto attiene alla ??necessità di garantire agli utenti la fruibilità con lo stesso decodificatore a qualunque titolo posseduto?, SKY replica assicurando che con il sistema di codifica NDS sarà possibile vedere oltre ai canali a pagamento tutte le televisioni in chiaro, nel pieno rispetto della richiamata delibera. Altra obiezione avanzata da qualche utente è quella secondo cui il decoder ?common interface? consente una miglior gestione dei servizi tramite funzioni avanzate quali PVR, gestione liste canali etc. Premesso, a parere della Società, il rispetto per ciascuna preferenza espressa, è opportuno ricordare alcune funzionalità aggiuntive dei decoder NDS non presenti su altri sistemi di codifica quali servizi interattivi, l?accesso ai canali a pagamento, l?EPG (electronic program guide) , l?agenda personale, così come il parental control per ogni evento trasmesso da SKY e l?aiuto in linea per i propri abbonati. Per quanto si riferisce alla funzione PVR, corrisponde al vero che i decoder NDS non ne sono dotati, ma questo, sembra essere la naturale conseguenza della protezione dei diritti d?autore dei fornitori di contenuti, previsti dalla norma. A proposito invece del CAM , la scelta operata da SKY di utilizzare la tecnologia NDS come unico sistema di codifica riposa, riferisce l?emittente , nella ?imprescindibile? necessità di salvaguardarsi dalla pirateria. Spossessarsi della tecnologia per produrre la CAM common interface comporterebbe inevitabilmente la perdita della reale sicurezza della tecnologia stessa, con grave pregiudizio per la continuità e la sicurezza delle trasmissioni oltre che per la tutela dei diritti dell?abbonato. Infine, la società ha reso noto che i proprietari di un decoder ?Goldbox? o ?Common interface?, che alla data del 31 dicembre 2004 non avranno optato per una delle proposte SKY, potranno comunque continuare ad utilizzare il proprio decoder o per vedere canali che trasmettono con tecnologie compatibili con i decoder in loro possesso o per vedere i canali satellitari delle TV in chiaro, anche insieme a quello fornito da SKY. Ciò posto ed in considerazione di quanto rappresentato in ordine all?Organo istituzionalmente preposto alla risoluzione delle controversie insorte nei rapporti tra Organismi di telecomunicazioni ed utenti, con particolare riguardo alla vigilanza sulla corretta applicazione delle delibere emanate in materia dall? Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, si significa che presso il citato Organo di garanzia , (Dipartimento Vigilanza e Controllo) è stato istituito un apposito Gruppo di Lavoro per la trattazione della materia. Cordiali saluti. Maurizio Gasparri
  • Anonimo scrive:
    Re: Superpippa?
    - Scritto da: Anonimo
    Ma che è sto Superpippa Channel, un
    canale porno?Sexy goliardico oserei dire, contiene un po' di tutto ma non c'e' pornografia pura o materiale simile poiche' mirato per essere visto anche dai teenagers (in ogni caso non l'ho mai guardato per cui dettagli sulla programmazione non te ne posso dare).Diciamo che e' pienamente alla portata dei minori ma non so se sia il massimo per loro;fatto sta che ci sono state delle proteste da qualche associazione familiare (vedi anche le accuse a Dragonball, i videogames e i simboli fallici sull'animazione) e il canale 845 spari' nella sintonizzazione di Goldbox e Skybox.
  • pipo scrive:
    Qui in Inghilterra è già così
    Vivo in Inghilterra da 10 anniè quì è già monopolio assoluto e tutti hanno solo Sky (UK) ed addirittura la televisione digitale terrestre sta pesantemente perdendo punti contro Sky.Ho personalmente visto decoder nuovi e funzionanti per la televisione digitale terrestre buttati nel bidone della spazzatura e rimpiazzati da decoder Sky.Su Sky succede di tutto e solo lì creando un monopolio che solo recentemente la BBC vuole finalmente rompere questo monopolio e sembra che finalmente sarà possibile ricevere i canali BBC fuori dal pacchetto di Murdock a partire dal 10 Luglio. Qui la ribbellione è già in atto e come beneficio potrete vedere i canali BBC anche in Italia. (Su Astra).Questo è un panorama molto simile a quello di un altro straniero di nome Bill Gates (Guglielmo Cancelli tradotto in italiano) che ci ha praticamente monopolizzato tutti al livello mondiale. :@
  • Anonimo scrive:
    Re: Mai guardato Sky... provala
    Ma se uno vuole vedersi Discovery Channel in Italiano deve per forza dare i soldi all'Australiano?e se uno ha la fortuna di capire l'inglese può abbonarsi solo a quello senza dover dare i soldi al monopolista Australiano (tra l'altro finanziatore _per lo meno in modo palese_ di molti governi di destra?
  • Anonimo scrive:
    pornodipendenza
    Non è un problema di carattere morale o religioso, ma ci sono persone che entrate nel tunnel della pornodipendenza non riescono più a uscirne. Se il porno è bello, è pur vero che esserne schiavi significa aver perso parte della propria libertà. E' un discorso che non vale solo per il porno, ma per molte altre cose (droghe, tv, alcool, ecc.)Segnalo questi link per chi teme di non riuscire più a limitarsi nella fruizione di materiale porno.http://www.noallapornodipendenza.ithttp://it.groups.yahoo.com/group/noallapornodipendenza
  • Anonimo scrive:
    Re: Effetti del monopolio

    Per canali come "Superpippa" non piango di
    certo, mi preoccuperei però se un
    giorno canali come History Channel o
    Discovery venissero messi fuori.Questi canali non verranno mai tolti, costano 0 e servono a rimpolpare il bouquet base.Tra un po' con il base si vedra' solo la pubblicita'...
  • ldsandon scrive:
    Effetti del monopolio
    Questi sono gli effetti del monopolio. Si conoscono da tempo, leggete un qualsiasi libro introduttivo alla teorie economiche. Uno dei vantaggi del monopolista è quello di imporre le proprie decisioni al mercato. Purtroppo finché si ammettono i monopoli (ma anche i cartelli) questa è la storia.Ringraziamo comunque tutti quelli che a suon di card "craccate" - e ho conosciuto gente piena di soldi con la card craccata, è la mentalità, non un problema economico - hanno impedito che si formasse un mercato concorrenziale e hanno messo tutto nelle mani di Sky.Che ora non solo gli impedirà di craccare facilmente, ma imporrà le sue regole.Per canali come "Superpippa" non piango di certo, mi preoccuperei però se un giorno canali come History Channel o Discovery venissero messi fuori.
  • Anonimo scrive:
    decoder con hd
    Esistono ormai in commercio molti decoder con hd incorporato da 40 o 80 giga. Con questi apparecchi è molto semplice registrare dei programmi per poi vederli in orari comodi e poi cancellarli o anche in alcuni casi rielaborarli per realizzare divx, dvd... e poterli quindi conservare e rivedere. Quindi con questo passaggio alla nuova codifica blindata viene tagliata anche questa possibilità di registrazione digitale di alta qualità e chi come me aveva comprato uno di questi decoder se lo terrà per ricordo dei tempi in cui le nevrosi censorie e monopolistiche dei potenti erano meno forti.:@:@:@
  • Anonimo scrive:
    Re: Non diciamo cavolate...
    Solo che c'è una legge dello Stato Italiano che impone il Decoder Unico, valido per qualsiasi trasmissione televisiva.La protezione dei propri affari deve sempre essere fatta in accordo con le leggi nazionali.
  • Crazy scrive:
    Re: Non ho capito
    Visto che hai intenzione di Cambiare, prova a vedere di un Decodificatore non GoldBox... e ti si apriranno nuovi orizzonti.Io ad esempio ho un Decoder Xsat CDtv410 che mi e` costato poco piu` di 200 Euro, in al massimo 5 minuti mi fa la ricerca-sintonizzazione dei canali e vedo quasi 2000 canali.Se Sky ora passera al NDS senza dare le specifiche agli altri produttori, non rinnovero` l'Abbonamento, anche se comunque mi secca dover spendere altri 200 Euro per un nuov Decoder visto che lo ho comperato poco piu` di 2 mesi fa, ma data la mia repulsione verso Palladium, e questo di Sky e` un bel TCPA puro, rifiuto categoricamente i Goldbox.Tu, con il tuo Philips, quanti canali prendi?Per farti un esempio lasciando perdere Superpippa, che comunque io vedo, tu vedi i canali arabi come Al-Jazeera, o quelli indiani dove ci sono i Santoni che fanno riti etc. etc.?O miracolosamente tu hai quasi tutti i Canali Satellitari in Italiano?
  • Anonimo scrive:
    Re: Ogni uno Tira Acqua al proprio Mulin
    giusto, per quanto cerchino di raccontarcela e di imbibinarciIL MERCATO LO FA CHI COMPRAè la nostra migliore (e unica, e ultima (!)) arma: chi sta ai piani alti è sensibilissimo ad un grafico anche solo in leggera discesa e correrà ai riparise invece ci beviamo tutto, beh, allora fanno bene a fare quello che fanno(ps: allargare il discorso a quello che più aggrada: prezzo dei cd e decreto urbani, sistema operativo preinstallato e blocchi funzionalità etc etc)
  • Crazy scrive:
    Mai guardato Sky... provala
    Anche a me Piace Internet, ma sappi che da quando ho preso Sky, Rai e Mediaset per me sono diventate inesitenti, per lo piu`, con me, ha avuto successo Fox ed i vari Discovery Channel piuttosto che Sky in se, ma per vederli bisogna pagare l'abbonamento di 20 Euro.Quindi, nn facciamo di tutta un'erba un afcio, la TV satellitare in se e` molto bella, quello che mi secca e` che probabilmente per vederla mi trovero` a spendere altri 20 Euro per un Decoder, perche` il Decoder Palladium di Sky io non lo voglio, fa schifo e mi fa vedere 1 decimo della TV Satellitare che si vede con un Deoder Common Interface, piuttosto disdico l'Abbonamento.
  • Crazy scrive:
    Re: Non diciamo cavolate...

    Leggendo l'articolo sembra che nessun altro
    canale potrà essere più
    trasmesso o visto se non quelli di Sky
    perchè Sky controlla tutto...
    Di fatto se volete vedere Sky prendete a
    noleggio il loro decoder, e se volete vedere
    anche altro prendetevi pure il decoder per
    vedere il resto. Non vedo il problema. Sky
    ha tutto il diritto di proteggere come
    ritiene la sua tecnologia e il suo servizio,
    e mi pare stia solo facendo questo.
    A parte il fatto che la Differenza non e` su Superpippa e basta, ma e` un abisso gia` adesso perche` io con un Decoder Common Interface vedo quasi 2000 Canali mentre ho notato che chi ha il GoldBox ne prende 200 o poco piu`, a me secca di dover spendere altri 200 Euro per un Decoder NDS quando ne ho spesi altrettanti poco piu` di 2 mesi fa...
  • Crazy scrive:
    Ogni uno Tira Acqua al proprio Mulino
    Ciao a Tutti,a parte il fatto che questa e` una "porcata" da parte di Sky, io rifiuto categoricamente quei Decoder limitati e sprivi di funzioni.Come ho gia` detto qualche giorno fa, mi sono abbonato a Sky, ed un mio amico che fa l'Antennista per questa Azienda mi ha sconsigliato in pieno di prendere il Decoder di Sky e mi ha consigliato pure di prendere un'Antenna con Trasponder non Sky.Ebbene, h naturalkmente seguio il suo consiglio, il condominio non ha obiettato sull'acquisto di una Antenna Standard e poi, spendendo piu` di 200 Euro mi sono comperato un bel Decodificatore Common Interface della Xsat (mi sarebbe piaciuto lo Humax ma costava quasi il doppio a parita` di funzioni) che mi funziona benissimo anche con Sky.Ora, io non ho nessuna intenzione di trovarmi ad usare un Decoder che prende si e no 200 canali contro i quasi 2000 che prendo con l'attuale Decodificatore.Questo comunque non e` altro che il TCPA che sta funzionando, e di fatto` sara` dura limtarlo, Palladium dilaghera` pian piano, Sky a quanto pare sara` la prima ad attivarlo, ma come sapete, un metodo c'e` per fermare intanto il TCPA di Sky, boicottiamo: se Sky non dara` modo a nessuno di poter fare un Decoder compatibile con loro, io piuttosto che trovarmi limitato a quello che vogliono loro, disdico l'Abbonamento, anche se devo ammettere che spendere altri 200 Euro per un nuovo Decodificatore, mi secca molto, ma per sentirmi llibero questo ed altro.DISTINTI SALUTI==================================Modificato dall'autore il 08/06/2004 8.02.13
  • Anonimo scrive:
    Re: Non diciamo cavolate...

    Leggendo l'articolo sembra che nessun altro
    canale potrà essere più
    trasmesso o visto se non quelli di Sky
    perchè Sky controlla tutto...Non è proprio cosi' ma ci sono alcune limitazioni che possono infastidire molti utenti.
    Di fatto se volete vedere Sky prendete a
    noleggio il loro decoder, e se volete vedere
    anche altro prendetevi pure il decoder per
    vedere il resto. Non vedo il problema. Sky
    ha tutto il diritto di proteggere come
    ritiene la sua tecnologia e il suo servizio,
    e mi pare stia solo facendo questo.E certo, io ho comprato 6 mesi fa un Dreambox DM-7000S con Hard da 160GB pagandolo 700 euro lo uso per i canali in chiaro......... ma fammi il piacere fammi......
    Se poi reti come Superpippa (ahah) trovano
    finanziatori possono fondare Skypippa e
    magari pure noleggiare i loro decoder ;)

    Ciao da Andydai fiato alla bocca e parli di cose che hai appena letto e nn hai approfondito per nulla, altrimenti sapresti che la questione è ben piu delicata, e che sky è venuta meno ad accordi sottoscritti con la commissione europea che erano fondamentali al permesso per la fusione stream-telepiu.Anche per me è un canale del cavolo di cui a stento conoscevo l'esistenza, ma cio' non vuol dire nulla.luca
  • ryoga scrive:
    Re: Non diciamo cavolate...
    sara' stata l'ora, ma una ca**ata del genere potevi pure evitare di postarla.Sky ha avuto la possibilità di trasmettere in Italia grazie a degli accordi presi con l'Unione Europea.Se questi accordi vengono mandati a pu**ane, credo sia il caso che l'Unione Europea riveda l'accordo e magari oltre al danno economico, richieda anche l'interruzione dei servizi Sky in modo da tutelare le LIBERTA' AUDIOVISIVE.SuperPippa Channel l'avro' visto si e no 5 minuti scarsi in tutto da quando ho il ricevitore, non ho pacchetti Sky perche' non so che farmene ( 32 euro al mese mi sembra un furto ), ma penso che per chi ha sottoscritto un abbonamento Sky con decoder in comodato d'uso, deve essere OBBLIGATORIO poter visualizzare tutti i canali che vengono distribuiti via satellite (in chiaro). Questo si chiama LIBERTA'.Recludere la visione solo a determinati canali (in chiaro), questo si chiama MONOPOLIO e REGIME DITTATORIALE.Inoltre non puoi vietare a me che ho un decoder Common Interface, di visionare programmi Sky ( sempreche' ho un regolare contratto ), in quanto non mi puoi obbligare di dover collegare al tv e alla presa elettrica un'altro apparecchio che visualizzi solo cio' che piace a te.Se non sei in grado di combattere la pirateria, non puoi dire che tutti son pirati e quindi si cambia sistema. Prendi a lavorare persone serie, e offri servizi seri e non aria fritta.Basta con queste blindature....sembriamo carcerati da dover essere sorvegliati 24 ore al giorno perche' possibili terroristi suicidi.Il terrorismo dell' 11 Settembre 1999 ha fatto + vittime di quelle lette sui giornali ed e' riuscita nel suo intento : Abbattere la democrazia e la libertà con "l'aiuto" dei politici presi a dover fronteggiare un qualcosa che neanche loro sanno cos'e'.Il mondo è diventato uno schifo, specie grazie a persone come te che invece di "proteggere" la propria liberta' di scelta, preferisce esser guidata con la manina verso i sentieri della vita.Se avete cosi paura....emigrate tutti in blocco al Polo Nord e lasciateci vivere in pace.(Sono andato leggermente OT, ma certa gente non puo' essere TROLL......o è stupida o ha seri problemi mentali )
  • Anonimo scrive:
    Re: Non ho capito
    - Scritto da: Anonimo
    Windows media center ???

    o poveri noi, diamo cibo ad un altro
    monopolio !Windows è monopolista nel campo dei sistemi operativi desktop. Cosa c'entra il media center? Non riuscite proprio a scollegare le due cose? E non è nemmeno l'unico mercato in cui non è monopolista: vedi palmari, console, hardware per pc (tastiere e mouse)...In tutti questi mercati M$ è una ricchezza, perché alimenta la concorrenza (vedi ad esempio caso delle consolle, dove la M$ ha costretto la sony ad una rincorsa verso il basso dei prezzi), e dare soldi alla microsoft in questi casi, se si ritiene venda il prodotto più adatto alle proprie esigenze, non alimenta un monopolio.A meno che tu non veda la m$ come un demonio sempre e cmq.
  • Anonimo scrive:
    Re: Non diciamo cavolate...
    - Scritto da: Anonimo
    Sky
    ha tutto il diritto di proteggere come
    ritiene la sua tecnologia e il suo servizio,
    e mi pare stia solo facendo questo.
    Sky ha tutto il diritto di proteggere il suo servizio (la tv satellitare) fino a quando non abusa della sua posizione di monopolista in questo campo per raggiungere il monopolio anche nel campo dei ricevitori satellitari. Non dare le specifiche per impedire ad altre ditte di fornire decoder mi sembra proprio sia un abuso. Purtroppo i monopoli sono sempre dannosi, e questa è un ulteriore prova
  • Anonimo scrive:
    Non diciamo cavolate...
    Credo che questa denuncia non porterà a niente, e che venga fatta solo per rivalsa su mancati accordi commerciali tra le due società.Leggendo l'articolo sembra che nessun altro canale potrà essere più trasmesso o visto se non quelli di Sky perchè Sky controlla tutto...Di fatto se volete vedere Sky prendete a noleggio il loro decoder, e se volete vedere anche altro prendetevi pure il decoder per vedere il resto. Non vedo il problema. Sky ha tutto il diritto di proteggere come ritiene la sua tecnologia e il suo servizio, e mi pare stia solo facendo questo.Se poi reti come Superpippa (ahah) trovano finanziatori possono fondare Skypippa e magari pure noleggiare i loro decoder ;-)Ciao da Andy
  • Anonimo scrive:
    Re: Sky peggio di Microsoft
    - Scritto da: Anonimo

    Questo di Sky per esempio.

    Dove sono le alternative?

    Un'alternativa e' non guardare il satellite.
    Il PC invece e' oramai indispensabile, ilma ci sei o ci fai? è come dire "un alternativa è non usare il pc"...e poi il satellite se vuoi guardare della tv decente o interessante è praticamente d'obbligo.
    99% dei siti sono solo per IE, mai sentito parlare di CSS e XML, cose del genere? mai provato ad usare netscape, mozilla, opera o firefox e vedere che oggi quasi tutti i siti decenti funzionano anche con questi browser?
    i tantra sono
    oramai tutti in powerpoint, le email sono
    scritte in word anche se solo testo, i virus
    si possono prendere solo con win e via
    discorrendo :)abbiamo capito come usi il pc :)
  • Anonimo scrive:
    Re: Sky peggio di Microsoft
    - Scritto da: cico


    Seeeeee e Videocrypt? e Season?

    Vuoi scherzare? Il mezzo di
    comunicazione

    piu' avanzato era il "baracchino" :)

    ROTFL quello era ormai quasi vent'anni fa
    mitico "breacko breacko" :D :DDieci o venti anni fa, non c'e' differenza: l'attuale tecnologia manco ce la sognavamo! (Ma la NASA e/o l'esercito USA gia' ce l'avevano ... chissa' che hanno ora!)
  • cico scrive:
    Re: Sky peggio di Microsoft


    Seeeeee e Videocrypt? e Season?
    Vuoi scherzare? Il mezzo di comunicazione
    piu' avanzato era il "baracchino" :)ROTFL quello era ormai quasi vent'anni famitico "breacko breacko" :-D :-D
  • Anonimo scrive:
    Re: Sky peggio di Microsoft

    Seeeeee e Videocrypt? e Season?Vuoi scherzare? Il mezzo di comunicazione piu' avanzato era il "baracchino" :-)
  • cico scrive:
    Re: Sky peggio di Microsoft

    E per di piu' non c'era il satellite (cosi
    non andiamo OT :)Seeeeee e Videocrypt? e Season?
  • Anonimo scrive:
    Re: Sky peggio di Microsoft

    io ci *lavoro*.
    e con enorme soddisfazione.
    Ormai ho colonizzato tre PC dell'ufficio e
    sto facendo formazione interna con il
    beneplacito del capo, che vede in linux un
    vero progresso :)

    Si tratta solo di avere volontà e
    iniziativa.

    Provaci anche tu: al massimo puoi sempre
    ricorrere a wine, a crossover o a vmware per
    i momenti "difficili"Ehm, uso linux da molti anni ... 10 anni fa la vita era molto piu' semplice. Gli standard erano veramente standard. Il problema piu' ricorrente era la conversione del testo da DOS a Unix a Mac. Ma linux era gia' pronto per questo. E per di piu' non c'era il satellite (cosi non andiamo OT :-)Ciao
  • lunmarmergioven scrive:
    Re: Mai guardato sky
    - Scritto da: Alessandrox
    History pero' e' interessante.
    io non ho il satellitare pero' ogni tando ne
    mandano un' estratto su LA7Si anche history non è male==================================Modificato dall'autore il 08/06/2004 2.16.54
  • Alessandrox scrive:
    Re: Il voto ha poi senso o no?
    - Scritto da: lunmarmergioven
    Concordo, National Geographic è un
    canale di qualità nettamente
    superiore ai vari Discovery.
    I Discovery sono la Britney Spears dei
    documentari..... è tutta roba sul
    ponte più lungo del mondo, quello
    più largo, quello più stretto.
    Aerei da guerra, navi da guerra, nani da
    guerra. Sono state usate ventimila
    tonnellate di cemento, di acciaio, ha una
    altezza record di 3000 metri, ci hanno
    lavorato 700 mila ingegneri, 40'000 operai,
    ci sono voluti anni per costruirla, ci sono
    voluti un fantastiliardio di miliardi per
    progettarla, è un'opera imponente,
    immensa, mastodontica, incredibile e altri
    aggettivi che si sprecano sino alla prossima
    interruzione sparata con volume a manetta.History pero' e' interessante.io non ho il satellitare pero' ogni tando ne mandano un' estratto su LA7
  • cico scrive:
    Re: e basta! (perchè soffrire?)

    E non soffrirci troppo, altrimenti sembrerai
    un win-maniac frustratooddio a me parte che l'unico frustrato chese la prende a cuore sia proprio tu
  • sh4d scrive:
    Re: e basta! (perchè soffrire?)
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: sh4d

    che dite, la piantiamo di sparare
    puttanate

    a raffica?

    cominci tu?vedo che oramai è diventato un cerchio senza fine..

    è meglio questo o quello?

    si parla di criteri di confronto tra
    pratiche monopolisticheerrato, si parla di un singolo monopolista, non c'è monopolio buono e monopolio cattivo. C'è monopolio e basta, notoriamente deletereo in ogni sua forma.

    che c'entra microsoft, tra l'altro?

    è notoriamente un monopolista
    pluricondannato, ormai,e qiundi conclamatoribadisco che con la notizia Microsoft non c'entra una cippa.
    E non soffrirci troppo, altrimenti sembrerai
    un win-maniac frustratoUso piu' os, ognuno dei quali per un verso o per l'altro mi è utile, mi ritengo abbastanza super parter usandoli tutti :)
  • Anonimo scrive:
    Re: Sky peggio di Microsoft
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo



    - Scritto da: Anonimo





    mai visto un virus con Linux








    Non avete capito il senso del mio
    post:


    senza sat si puo' vivere

    tranquillamente.


    Senza win e' molto dura (ma ancora
    ci

    riesco


    :)



    io ci vivo da anni.

    Fatti una Mandrake e vai!



    Dipende da che ci devi fare.io ci *lavoro*. e con enorme soddisfazione.Ormai ho colonizzato tre PC dell'ufficio e sto facendo formazione interna con il beneplacito del capo, che vede in linux un vero progresso :-)Si tratta solo di avere volontà e iniziativa.Provaci anche tu: al massimo puoi sempre ricorrere a wine, a crossover o a vmware per i momenti "difficili"
  • cico scrive:
    Re: Mai guardato sky
    mah... ci penserò su... non vorrei finirea dover dare i soldi a quel signore pervedere quelle poche cose che mi interessanograzie per le informazioni
  • Anonimo scrive:
    Re: e basta! (perchè soffrire?)
    - Scritto da: sh4d
    che dite, la piantiamo di sparare puttanate
    a raffica? cominci tu?
    è meglio questo o quello?si parla di criteri di confronto tra pratiche monopolistiche
    che c'entra microsoft, tra l'altro?è notoriamente un monopolista pluricondannato, ormai,e qiundi conclamatoE non soffrirci troppo, altrimenti sembrerai un win-maniac frustrato
  • Anonimo scrive:
    Re: Sky peggio di Microsoft
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo



    mai visto un virus con Linux





    Non avete capito il senso del mio post:

    senza sat si puo' vivere
    tranquillamente.

    Senza win e' molto dura (ma ancora ci
    riesco

    :)

    io ci vivo da anni.
    Fatti una Mandrake e vai!
    Dipende da che ci devi fare.A casa sono un happy gentoo/slackware user.In ufficio pero' il discorso e' ben diverso. Pensa che ho una postazione solo ed esclusivamente per leggere file in formato Access97 (notoriamente incompatibile con le versioni successive). Lo so, e' uno scandalo ...
  • Anonimo scrive:
    Re: Non ho capito
    - Scritto da: cico

    Esistono alternative free, basate su
    Linux[...]

    Stiamo parlando di un comodo elettrodomestico
    con costi sotto i 1000 euro da spacchettare
    e mettere in salotto che supporta gli
    standard
    più diffusi senza doversi preoccupare
    neanche
    per 5 minuti di driver o quant'altro.

    Per il resto ho già una camera piena
    zeppa
    di ferraglia e robe fatte in casa e quelle li
    rimangono.Sono un cane sia su Linux che su Windows, milimitavo a segnalare un'alternativa fattibile, nonnecessariamente più facile da mettere assieme:con Linux e le schede e periferiche necessarie, comunqueil limite dei 1000 euri è rispettabile, e credo si possamettere assieme un accrocchio che UNA VOLTA CONFIGURATO, si comanda facilmente come l'equivalenteWindows. I passi per configurarlo suppongo possano esserepiù difficili, ma non definirei facili i manuali della Grundig, o quelli Samsung che sembrano tradotti dal Coreanoall'Italiano con un traduttore automatico e forse anche conun passaggio intermedio in Taiwenglish.Su uno degli ultimi numeri di Chip c'era un articolo sullaHome Entertainment, pare che molti big rivali di MS stianousando o valutando l'uso di versioni ad hoc di Linux.
  • sh4d scrive:
    Re: SKY denunciata per i decoder blindati
    se pestavano i piedi al nano in qualche modo tiravano fuori gli standard in men che non si dica..Non dimentichiamo le cospicue royalties che sky versa nelle tasche del pelato
  • Anonimo scrive:
    Re: Mai guardato sky
    - Scritto da: cico
    Cose tipo i canali con documentari nulla?
    Ma possibile che si possa fare un abbo
    solo per quelli?Guarda, in genere quel che succede tra i canali in chiaro è che ci trovi quelli generalisti, che trasmettono di tutto un po'. Questo sia in digitale che in analogico, per quanto l'offerta in analogico ormai è quasi nulla, in lingue che io capisca, almeno. Quindi i programmi che ti interessano ci sono, msa tu devi sapere quando, come con la TV terrestre. Se conosci il tedesco, a differenza di me, su astra in chiaro ci sono tutti i canali pubblici di Germania, ad esempio, con film, documentari, notiziari e quant'altro. Quanto a me, in genere seguo la BBC e talvolta la CNN per le notizie, invece ci sono bellissimi documentari naturalistici e di antropologia su un canale francese analogico da HotBird a 13°E che trasmette prima di Arte, e che si chiama la Cinquiéme. L'altro canale francese, TV5 (stessa posizione orbitale), invece, trasmette bei film in originale, selezionati per la qualità. Sapete quanto sono sciovinisti in francia, e come ci tengono. Occasionalmente TV5 trasmette anche film canadesi. Se avete la parabola mobile, è possibile andare a sintonozzare anche i loro canali francesi nazionali (TF1, A2, FR3) sempre in analogico, da un satellite a 3°E. Su FR3 fanno spesso ottimi documentari, e servizi di politica internazionale. Attenzione: trx SECAM.Per passare al digitale, la situazione è simile, con molte stazioni generaliste e la necessità di cercare quel che interessa. La Rai fa parzialmente eccezione, perché oltre ai tre canali terrestri generalisti, in digitale trasmette anche una serie di canali, tutti in chiaro, che credo siano gli stessi dell'offerta del digitale terrestre. Tra questi ce ne sono alcuni tematici, ed in effetti di solito guardo quelli. Ci sono un canale con programmi per l'infanzia, due educational (uno più scientifico, uno più storico), uno di documentari principalmente umanistici, e tre canali "all news", uno è RaiSat24, l'altro è RaiMed, un canale in arabo per il bacino del mediterraneo ed il terzo Rai Sport.Il digitale è più scomodo da sintonizzare dell'analogico, perché devi conoscere più parametri indipendenti l'uno dall'altro per ogni stazione o pacchetto. La frequenza non basta. Se non conosci il canale non puoi riceverlo, perché è improbabile scoprirlo per caso. Però ci sono liste di canali in internet e sulla riviste specializzate. E poi la ricezione in chiaro ti lascia libero di farti le tue selezioni di canali, ed è gratuita.
  • sh4d scrive:
    e basta!
    che dite, la piantiamo di sparare puttanate a raffica? è meglio questo o quello? che c'entra microsoft, tra l'altro?invece di trollare chiedetevi come fa un monopolio a diventare tale? perchè il consumatore lo permette.Il consumatore, soprattutto quello teledipendente, è facilmente convincibile e raggirabile. Sinceramente al tempo preferivo D+, che seppur di proprietà dell'odioso nano da cortile aveva una programmazione decente, e soprattutto non ti bannava di default tutti gli altri canali normalmente raggiungibili puntando la parabola su un determinato satellite.Un esempio di tentato monopolio in via di fallimento è il digitale terrestre: nonostante il nostro 'amato' governo spinga a più non posso a virare verso la nuovissima tecnologia l'italiano al momento se ne frega bellamente. Perchè smuovere tanta polvere per avere ne piu e ne meno quello che avevo prima?Sky l'ho avuto per qualche settimana e ho subito disdetto.Ho comprato una economica scheda NetSystem al costo di 54 euro e mi vedo sul pc tutti i canali satellitari free (che sono una caterva) che sky di default mi blinda sulla sua grigia e anonima scatoletta.Saranno pure gradevoli i canali tematici, i vari primafila e primapippa che sia, ma la presa di posizione del "c'è solo quello che ti passo io" proprio non mi va giù.
  • cico scrive:
    Re: Non ho capito


    a me il semifreddo lo porta la moglie

    che gestisce la temperatura del frigo

    meglio del tuo linuzzo anche se non
    è

    proprio free ;)

    Però la moglie non la puoi modificare
    :D :D :Dazz non ci avevo pensato, se potessiricompilarla :-D
  • Anonimo scrive:
    Re: Non ho capito
  • Anonimo scrive:
    Re: Non ho capito

    Esistono alternative free, basate su Linux
    (ma anche
    altri s.o. free possono andare, a patto che
    siano disponibili
    i driver per lo HW necessario, e qui sta il
    punto dolente,
    soprattutto per la scheda video, se si vuole
    usare l'accelerazione
    HW spesso si è costretti a scendere a
    compromessi e non si
    può avere un sistema totalmente free)Non e' necessaria l'accelerazione HW, tutte le schede moderne e i driver generici (vesa) bastano e avanzano per vedere un film a risoluzione ben superiore a quella della TV.Se interessa l'overlay o il 3D, allora ti do pienamente ragione.Ciao
  • Anonimo scrive:
    Re: Sky peggio di Microsoft
    - Scritto da: Anonimo

    mai visto un virus con Linux


    Non avete capito il senso del mio post:
    senza sat si puo' vivere tranquillamente.
    Senza win e' molto dura (ma ancora ci riesco
    :)io ci vivo da anni.Fatti una Mandrake e vai!
  • cico scrive:
    Re: Non ho capito

    Esistono alternative free, basate su Linux
    (ma anche
    altri s.o. free possono andare, a patto che
    siano disponibili
    i driver per lo HW necessario, e qui sta il
    punto dolente,
    soprattutto per la scheda video, se si vuole
    usare l'accelerazione
    HW spesso si è costretti a scendere a
    compromessi e non si
    può avere un sistema totalmente free)Stiamo parlando di un comodo elettrodomesticocon costi sotto i 1000 euro da spacchettaree mettere in salotto che supporta gli standardpiù diffusi senza doversi preoccupare neancheper 5 minuti di driver o quant'altro.Per il resto ho già una camera piena zeppadi ferraglia e robe fatte in casa e quelle lirimangono.
  • Anonimo scrive:
    Re: Sky peggio di Microsoft
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: cico



    Dove sono le alternative?





    Un'alternativa e' non guardare il

    satellite.



    eh beh non fa una grinza...

    voglio guardare il satellite, non ci
    sono

    alternative, non guardo il satellite



    tanto non è indispensabile




    Il PC invece e' oramai
    indispensabile



    Chi la detto?

    io e altri. te lo dimostro:


    Mia madre sta verso i 70

    e se percepisce a pensione, questa viene
    elaborata con un PC


    e crede che dentro quelle trappole ci

    siano nascosti i russi per invaderci ;)

    in effetti... solo che invece del KGb russo
    ci ha invaso il monopolio microsoft





    il 99% dei siti sono solo per IE



    strano visto che gli altri browser sono

    diecimila volte meglio. complotto?


    no, abuso di monopolio (ma non hai mai
    sentito della condanna di microsoft?)



    i tantra sono oramai tutti in
    powerpoint



    ah beh :D



    apriteli con OpenOffice se proprio non

    ne puoi fare a meno ;)

    finchè Microsoft non cambia
    nuovamente formato



    le email sono scritte in word
    anche se


    solo testo



    questa è una pratica barbara!

    ecco, vedo che cominci a capire



    i virus si possono prendere solo
    con


    win e via discorrendo :)



    :D :D

    mai visto un virus con LinuxNon avete capito il senso del mio post: senza sat si puo' vivere tranquillamente. Senza win e' molto dura (ma ancora ci riesco :-)Ciao
  • cico scrive:
    Re: Sky peggio di Microsoft

    io e altri. te lo dimostro:non ti preoccupare credo che trequarti dei messaggi di PI siano tuedissertazioni talebane sulle pratichemonopolistiche di Microsoft che ti sonogià state contestate in ogni modo, maappena riconosco il tuo tono seriososcatta il killfile manualeAdieu
  • Anonimo scrive:
    Re: Non ho capito
    - Scritto da: Anonimo
    Windows media center ???

    o poveri noi, diamo cibo ad un altro
    monopolio !

    :'(Esistono alternative free, basate su Linux (ma anchealtri s.o. free possono andare, a patto che siano disponibilii driver per lo HW necessario, e qui sta il punto dolente,soprattutto per la scheda video, se si vuole usare l'accelerazioneHW spesso si è costretti a scendere a compromessi e non sipuò avere un sistema totalmente free)
  • Anonimo scrive:
    Re: Sky peggio di Microsoft
    - Scritto da: cico


    Dove sono le alternative?



    Un'alternativa e' non guardare il
    satellite.

    eh beh non fa una grinza...
    voglio guardare il satellite, non ci sono
    alternative, non guardo il satellite

    tanto non è indispensabile


    Il PC invece e' oramai indispensabile

    Chi la detto? io e altri. te lo dimostro:
    Mia madre sta verso i 70e se percepisce a pensione, questa viene elaborata con un PC
    e crede che dentro quelle trappole ci
    siano nascosti i russi per invaderci ;)in effetti... solo che invece del KGb russo ci ha invaso il monopolio microsoft


    il 99% dei siti sono solo per IE

    strano visto che gli altri browser sono
    diecimila volte meglio. complotto?no, abuso di monopolio (ma non hai mai sentito della condanna di microsoft?)

    i tantra sono oramai tutti in powerpoint

    ah beh :D

    apriteli con OpenOffice se proprio non
    ne puoi fare a meno ;)finchè Microsoft non cambia nuovamente formato

    le email sono scritte in word anche se

    solo testo

    questa è una pratica barbara!ecco, vedo che cominci a capire

    i virus si possono prendere solo con

    win e via discorrendo :)

    :D :Dmai visto un virus con Linux
  • Anonimo scrive:
    Re: Non ho capito
  • lunmarmergioven scrive:
    Re: Il voto ha poi senso o no?
    - Scritto da: cico

    quoto totalmente :D



    ma non dimenticare History channel e

    Discovery ;)

    Yup, bellissimi anche quelli, anche se
    National lo preferisco, fa più roba
    sulla
    natura, su Discovery alle volte mi rompo
    a guaradre roba tipo FBI ecc. ecc.Concordo, National Geographic è un canale di qualità nettamente superiore ai vari Discovery. I Discovery sono la Britney Spears dei documentari..... è tutta roba sul ponte più lungo del mondo, quello più largo, quello più stretto. Aerei da guerra, navi da guerra, nani da guerra. Sono state usate ventimila tonnellate di cemento, di acciaio, ha una altezza record di 3000 metri, ci hanno lavorato 700 mila ingegneri, 40'000 operai, ci sono voluti anni per costruirla, ci sono voluti un fantastiliardio di miliardi per progettarla, è un'opera imponente, immensa, mastodontica, incredibile e altri aggettivi che si sprecano sino alla prossima interruzione sparata con volume a manetta.
  • Anonimo scrive:
    Re: Sky peggio di Microsoft
    - Scritto da: Anonimo

    Microsoft è un OTTIMO esempio di

    monopolio in preda a una mania di

    soffocamento dei concorrenti , viste le

    condanne subite in USA, UE, ecc


    Stai perlando di Microsoft certo quale ottimo esempio di comportamento monopolisticoSono perfettamente in tema perchè sto paragonando un comportamento monopolistico a un altro

    Continuate a difendere un monopolio

    strozzaconcorrenza , galoppini del

    monopolio...
    uè!ecco, bravo, piagnucola pure
  • cico scrive:
    Re: Non ho capito

    D'inverno si puo usar il ghiaccio naturale,
    se la temperatura scende, in altre stagioni
    la vedo dura.Si, a Reykjavik anche tutto l'anno,puoi anche spostarti la
    (Se mi costringon ad usar un decoder
    "proprietario" potrebbe anche non andarmi
    bene, e disdire l'abbonamento)si ma posto che alcuni canali me li vogliovedere, continua a rugarmi che me looffrano solo loro e mi obblighino a prendereun'altra scatola proprietaria da impilarein sala
  • Anonimo scrive:
    A' ridatece er nano
  • Anonimo scrive:
    Re: Sky peggio di Microsoft
    - Scritto da: cico


    è monopolio...



    non so se è peggio di Microsoft.

    non so se possa esistere qualcosa
    peggiore

    del monopolio microsoft...

    Questo di Sky per esempio.sky produce intrattenimento, ed è un di piùmicrosoft è monopolio in un settore chiave come l'automazione d'ufficio, che è ormai indispensabilequindi Sky non può essere peggio di microzot
  • Anonimo scrive:
    Re: Non ho capito
    D'inverno si puo usar il ghiaccio naturale, se la temperatura scende, in altre stagioni la vedo dura.(Se mi costringon ad usar un decoder "proprietario" potrebbe anche non andarmi bene, e disdire l'abbonamento)
  • DoubleGJ scrive:
    Re: Superpippa?
    Superpiappa è il canale sexy più ignorante della storia dove non di vede mai nulla di spinto e la cosa peggiore è che ha una programmazione di 10 minuti che viene ripetuta per 24 ore al giorno mahuhauhuahuaveramente ignorante è un peccato che lo tolganoDoubleGJ==================================Modificato dall'autore il 08/06/2004 1.23.12
  • cico scrive:
    Re: Non ho capito
    updated: post seppellito nella fossa comune delle ics rosse-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 26 aprile 2006 22.26-----------------------------------------------------------
  • cico scrive:
    Re: Mai guardato sky

    Posso consigliarti, e consigliare a tutti,
    l'acquisato di un RICEVITORE sat digitale,
    invece di un decoder? Un ricevitore, come
    qualunque ricevitore, ve lo sintonizzate
    voi. Inoltre riceve solo i canali in chiaro
    (c.d. free to air), non avendo il modulo di
    accesso condizionato, quindi non avete in
    nuce bisogno di alcun abbonamento. Tra i
    canali TV in chiaro c'è un sacco di
    roba interessante, principalmente canali
    informativi, ma anche servizi nazionali che
    spesso trasmettono film in originale.Cose tipo i canali con documentari nulla?Ma possibile che si possa fare un abbosolo per quelli?
  • Anonimo scrive:
    Re: Non ho capito
    Di certo non c'e' da stare allegri su questa cosa, una pecca in un servizio che in se' e' valido come contenuti. Speriamo in bene.
  • cico scrive:
    Re: Non ho capito

    2) se non sei abbonato a Sky e volessi
    stipulare un nuovo abbo, dovrai,
    forzatamente, dotarti di uno SkyBox (di
    proprietà o a noleggio). Infatti Sky
    in questi giorni cesserà di stipulare
    abbonamenti con sistema di codifica Seca
    (quella, per intenderci, utilizzata sui
    Goldbox)In pratica: lo butto dalla finestra... speropassi un rappresentante Sky sotto ilbalcone[SNIP]
    Soprattutto, l'attuale software caricato
    sugli SkyBox include delle pesanti
    limitazioni per l'accesso di canali "terzi",
    anche free, non inclusi nella lista di
    sintonizzazione Sky. In pratica, sei
    costretto a fare giri assurdi di menu in
    menu, per riuscire a vedere un canale che
    Sky, per sua politica, ha deciso di non
    includere.ecco questo poi mi fa veramente imbufalire...già con il gold-box si doveva andare di arteoscura togliendo il cavo mentre faceva lascansione o di software non ufficiali percaricare la lista dei canali...
  • Anonimo scrive:
    Re: Non ho capito
  • cico scrive:
    Re: Sky peggio di Microsoft


    Dove sono le alternative?

    Un'alternativa e' non guardare il satellite.eh beh non fa una grinza...voglio guardare il satellite, non ci sonoalternative, non guardo il satellitetanto non è indispensabile
    Il PC invece e' oramai indispensabileChi la detto? Mia madre sta verso i 70e crede che dentro quelle trappole cisiano nascosti i russi per invaderci ;-)
    il 99% dei siti sono solo per IEstrano visto che gli altri browser sonodiecimila volte meglio. complotto?
    i tantra sono oramai tutti in powerpointah beh :-Dapriteli con OpenOffice se proprio nonne puoi fare a meno ;-)
    le email sono scritte in word anche se
    solo testoquesta è una pratica barbara!
    i virus si possono prendere solo con
    win e via discorrendo :):-D :-D
  • Anonimo scrive:
    Re: Mai guardato sky
    - Scritto da: Anonimo
    Non ho tv satellitare, ne mi
    interessa.....preferisco internet!Posso consigliarti, e consigliare a tutti, l'acquisato di un RICEVITORE sat digitale, invece di un decoder? Un ricevitore, come qualunque ricevitore, ve lo sintonizzate voi. Inoltre riceve solo i canali in chiaro (c.d. free to air), non avendo il modulo di accesso condizionato, quindi non avete in nuce bisogno di alcun abbonamento. Tra i canali TV in chiaro c'è un sacco di roba interessante, principalmente canali informativi, ma anche servizi nazionali che spesso trasmettono film in originale.Inoltre, anche se qui si parla di digitale, ancora oggi esiste una certa offerta anche in analogico.
  • Anonimo scrive:
    Re: Non ho capito
    Ciao!Due sono i casi:1) se , ad oggi, sei abbonato a Sky, ti verrà recapitato uno SkyBox in comodato d'uso gratuito ed una nuova smart-card Nds (il sistema di codifica di proprietà di Murdoch)2) se non sei abbonato a Sky e volessi stipulare un nuovo abbo, dovrai, forzatamente, dotarti di uno SkyBox (di proprietà o a noleggio). Infatti Sky in questi giorni cesserà di stipulare abbonamenti con sistema di codifica Seca (quella, per intenderci, utilizzata sui Goldbox)Purtroppo, la politica di Sky è quella di non fornire le specifiche del proprio sistema di accesso condizionato (Nds - Videoguard) a terzi, obbligando i propri clienti ad utilizzare i decoder ufficiali che, nella versione base, sono di gran lunga meno versatili di ricevitori più "aperti" come i C.I.Soprattutto, l'attuale software caricato sugli SkyBox include delle pesanti limitazioni per l'accesso di canali "terzi", anche free, non inclusi nella lista di sintonizzazione Sky. In pratica, sei costretto a fare giri assurdi di menu in menu, per riuscire a vedere un canale che Sky, per sua politica, ha deciso di non includere.
  • cico scrive:
    Re: Non ho capito
    updated: post seppellito nella fossa comune delle ics rosse-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 26 aprile 2006 22.27-----------------------------------------------------------
  • Anonimo scrive:
    Re: Sky peggio di Microsoft



    è monopolio...

    non so se è peggio di Microsoft.

    non so se possa esistere qualcosa peggiore

    del monopolio microsoft...
    Questo di Sky per esempio.
    Dove sono le alternative?Un'alternativa e' non guardare il satellite.Il PC invece e' oramai indispensabile, il 99% dei siti sono solo per IE, i tantra sono oramai tutti in powerpoint, le email sono scritte in word anche se solo testo, i virus si possono prendere solo con win e via discorrendo :-)Ciao
  • cico scrive:
    Re: Mai guardato sky

    quoto totalmente :D

    ma non dimenticare History channel e
    Discovery ;)Yup, bellissimi anche quelli, anche seNational lo preferisco, fa più roba sullanatura, su Discovery alle volte mi rompoa guaradre roba tipo FBI ecc. ecc.
  • Anonimo scrive:
    Re: Non ho capito
  • Anonimo scrive:
    Re: Sky peggio di Microsoft
    - Scritto da: Anonimo

    peccato, hai perso un'occasione per
    tacere.


    senti chi parla, gnè gnè
    gnè


    Microsoft è un OTTIMO esempio di

    monopolio in preda a una mania di

    soffocamento dei concorrenti , viste le

    condanne subite in USA, UE, ecc


    Stai perlando di Microsoft in commento ad un
    articolo su Sky. Sei palesemente OT: stai
    attento che passa il bot di MAMO!tu invece stai attento che il mangiascemi lo hanno già sguinzagliato :D


    Continuate a difendere un monopolio

    strozzaconcorrenza , galoppini del

    monopolio...
    uè! Già fuori dalla cantina? A
    quest'ora?!?!? Starai mica tornando adal
    centro sociale?no, veramente son tornato dal concerto di Uto..... meraviglioso :)
  • Anonimo scrive:
    SKY denunciata per i decoder blindati
    "SKY denunciata per i decoder blindati"Il titolo e' decisamente fuorviante. In un primo momento ho esultato, credevo veramente che Jepssen avesse denunciato SKY. Poi l'enorme delusione. Ricordo che il garante non puo' fare praticamente nulla, tantomeno obbligare Sky a rilasciare le specifiche per le CAM NDS. Il garante puo' al massimo segnalare una irregolarita' (se a sua discrezione e' ritenuta tale) agli organi di governo.Tristezza !!!Ciao
  • Anonimo scrive:
    Re: Mai guardato sky
    quoto totalmente :Dma non dimenticare History channel e Discovery ;)
  • Anonimo scrive:
    Re: Mai guardato sky
    Grazie dell'informazione.Burp
  • Anonimo scrive:
    Re: Sky peggio di Microsoft

    peccato, hai perso un'occasione per tacere.
    senti chi parla, gnè gnè gnè
    Microsoft è un OTTIMO esempio di
    monopolio in preda a una mania di
    soffocamento dei concorrenti , viste le
    condanne subite in USA, UE, ecc
    Stai perlando di Microsoft in commento ad un articolo su Sky. Sei palesemente OT: stai attento che passa il bot di MAMO!
    Continuate a difendere un monopolio
    strozzaconcorrenza , galoppini del
    monopolio...uè! Già fuori dalla cantina? A quest'ora?!?!? Starai mica tornando adal centro sociale?
  • cico scrive:
    Re: Sky peggio di Microsoft



    Il titolo parla da solo. Se questo
    non


    è monopolio...



    Pereppepé si parte...

    papparapà, se il monopolio condannato
    rimane tale non potrai che abbozzare....abbozzare de ché?
  • cico scrive:
    Re: Sky peggio di Microsoft


    è monopolio...

    non so se è peggio di Microsoft.
    non so se possa esistere qualcosa peggiore
    del monopolio microsoft...Questo di Sky per esempio.Dove sono le alternative?Contro Windows mi pare che ce nesiano un bel pò oggi.
  • Anonimo scrive:
    Re: Sky peggio di Microsoft
    - Scritto da: cico

    Il titolo parla da solo. Se questo non

    è monopolio...

    Pereppepé si parte...papparapà, se il monopolio condannato rimane tale non potrai che abbozzare....
  • Anonimo scrive:
    Re: Sky peggio di Microsoft
    - Scritto da: Anonimo
    Il titolo parla da solo. Se questo non
    è monopolio...non so se è peggio di Microsoft.non so se possa esistere qualcosa peggiore del monopolio microsoft...
  • cico scrive:
    Re: Sky peggio di Microsoft



    Il titolo parla da solo. Se questo
    non


    è monopolio...



    Pereppepé si parte...
    infatti: ci mancava il solito linaro
    cantinaro che non vedeva l'ora di poter
    buttare Microsoft nella mischia... :DPalese :-DPrima della 10 di domattina questothread avrà raggiunto i 300 msg conbuona pace di sky ;-)
  • cico scrive:
    Re: Non ho capito

    Windows media center ???

    o poveri noi, diamo cibo ad un altro
    monopolio !Ben detto poveri voi :DMi pare che Linux stia crescendo no?Quindi il famoso monopolio sparirà diqui a poco.Nel frattempo Media Center l'ho vistoe devo dire che mi piace proprio.Quando vedrò una cosa simile basatasul sistema operativo xyz valuterò anchequella.
  • Anonimo scrive:
    Re: Sky peggio di Microsoft


    Il titolo parla da solo. Se questo non

    è monopolio...

    Pereppepé si parte...infatti: ci mancava il solito linaro cantinaro che non vedeva l'ora di poter buttare Microsoft nella mischia... :-D
  • guaz the troll scrive:
    Re: Superpippa?
    - Scritto da: Anonimo
    Ma che è sto Superpippa Channel, un
    canale porno?beh sarà un canale per le persone che devono portare gli occhiali spessi :D
  • Anonimo scrive:
    Re: Non ho capito
    Windows media center ???o poveri noi, diamo cibo ad un altro monopolio !:'(
  • Anonimo scrive:
    Superpippa?
    Ma che è sto Superpippa Channel, un canale porno?
  • Anonimo scrive:
    Re: Mai guardato sky
    - Scritto da: Anonimo
    Non ho tv satellitare, ne mi
    interessa.....preferisco internet!Un bel "ecchissenefrega" non ce lo mettiamo? :-DDai, scherzo............
  • cico scrive:
    Re: Sky peggio di Microsoft

    Il titolo parla da solo. Se questo non
    è monopolio...Pereppepé si parte...
  • cico scrive:
    Re: Mai guardato sky

    Non ho tv satellitare, ne mi
    interessa.....preferisco internet!Forse perché sei uno zuccone ;-)I documentari di National Geographicvalgono il costo dell'abbonamento, lafotografia è incredibile!Certo se lo vendessero separatamentesenza dover passare la gabella ad unazienda simile sarei più contento, sareidisposto anche a pagarlo il doppio 8)
  • Anonimo scrive:
    Re: Mai guardato sky
    sono contento per te
  • Anonimo scrive:
    Sky peggio di Microsoft
    Il titolo parla da solo. Se questo non è monopolio...
  • cico scrive:
    Non ho capito
    Sperando di evitare le solite trollate di chivuole sempre e solo vera l'equazione"se non vuoi il decoded sky vuoi andarea scrocco".Tutto questo cosa vuol dire?Io ho un goldbox della Philips presoqualche hanno addietro e da un pezzostavo pensando di prenderne uno nuovoe rifilare quello ai miei famigliari.Prima di tutto questo significa che segli apro un nuovo abbonamento quellidi Sky gli mandano un decoder nuovodi pacca senza tirare fuori una lira?Per il resto se non danno la possibilitàdi fare integrare anche a terzi la lorotecnologia qualcuno dovrebbe seriamenteprendere provvedimenti.Uno dei motivi per cui voglio cambiaredecoder è che son stufo di avere diecimilarobe in salotto e sto aspettando propriol'autunno per vedere se qualche produttorefurbo esce con qualche unità WindowsMedia Center con tutto quanto integrato.Anche ammesso che ne facciano uno tipoTV+TV digitale+satellite+dvd+5+1+radio+wireless (va bene anche ethernet) mi paredi capire che queste canaglie voglionopiazzarmi lo stesso un'altro pezzo di ferrocon relativi cavi :@
  • Anonimo scrive:
    Che SKYfo !
    Il garante deve muoversi subito imponendo a sky di fornire una cam nds in commercio !!!E' una vergogna intollerabile, cosi si ammazza del tutto la concorrenza e senza dubbio questo è un abuso di posizione dominante !!!
  • Anonimo scrive:
    Mai guardato sky
    Non ho tv satellitare, ne mi interessa.....preferisco internet!
Chiudi i commenti