Roma – C’è chi ha colpito il sito RIAA trasformandolo in un diffusore di file musicali illegali , c’è chi ha voluto modificare la sua home page e ora c’è anche chi alla RIAA intende inviare del carbone perché si è comportata male .
“RIAA e MPAA quest’anno hanno agito nel modo peggiore. Augurate loro un buon Natale e un frustrante nuovo anno”. Così recita la pagina che i militanti di Downhill Battle hanno messo in piedi per questa loro ultima iniziativa, in cui cercano di coinvolgere utenti di tutto il mondo.
L’organizzazione anti-major e pro-P2P si impegna ad inviare una calza con il carbone alle due associazioni dell’industria dei contenuti per ogni 100 dollari che verranno donati a tre importanti gruppi che sostengono le libertà civili e, in particolare: EFF (“protegge i diritti online e ti difende contro denunce ingiuste”), Public Knowledge (“perché crea alleanze per fermare leggi ingiuste al Congresso”) e IPac (“sostiene i candidati politici che capiscono la tecnologia e approveranno ottime leggi”).
“Questo – avvertono gli organizzatori dell’iniziativa – non è un gioco. Noi andremo letteralmente a cercare i loro indirizzi e invieremo loro il carbone”.
Per effettuare le donazioni si può partire dalla pagina dedicata del sito di Downhill Battle.