iOS, ritardi sull'ora legale

Ancora problemi con l'orologio di iPhone e iPod Touch. Che fa confusione con l'aggiornamento automatico dell'ora

Roma – Alcuni utenti iPhone e iPod Touch hanno fatto presente via Twitter e sui forum ufficiali Apple che i loro device hanno registrato problemi con l’applicazione orologio legati al cambio dell’ora .

Non si tratta della prima volta che gli utenti dei dispositivi Apple hanno problemi con la sveglia: a inizio anno , per esempio, la data 1-1-11 ha mandato in tilt gli orologi dei device.

Ora sembrerebbe invece che a dar problemi sia stato l’adattamento automatico dall’ora solare a quella legale, scattato anche in paesi che non lo effettuano, mentre in quelli dov’era dovuto ha prodotto diversi errori.

Scattando l’ora legale domenica 13 marzo in alcuni Stati degli USA, iPhone e iPod Touch impostati sull’aggiornamento automatico dell’ora avrebbero dovuto mandare avanti l’orologio di un’ora: qualcuno , tuttavia, ha testimoniato che l’avanzamento automatico di un’ora si è corretto durante la nottata ripristinando l’ora legale; altri che invece di mandare avanti l’orologio del device veniva mandato indietro.

Varie anche le tecniche suggerite per ovviare all’inconveniente, tra cui togliere l’aggiornamento automatico dell’ora, chiamare iPhone con un altro dispositivo o accendere e spegnere la modalità aereo.

Claudio Tamburrino

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti