iPhone 3GS, prezzi alle stelle?

Anticipazioni dei listini italiani. Mistero fitto sulle tariffe in abbonamento
Anticipazioni dei listini italiani. Mistero fitto sulle tariffe in abbonamento

Mancano ancora dettagli precisi sulle modalità di abbonamento e le tariffe applicate al nuovo melafonino, ma a giudicare dalle anticipazioni di Macitynet i prezzi dei nuovi terminali mobile Apple sarebbero in decisa ascesa: stando a quanto riportato, il nuovo modello 3GS da 16GB costerebbe più di quello attualmente in commercio, con costi ancora maggiori per il modello da 32. Invariato il prezzo della vecchia versione nel taglio da 8GB.

A colpire è soprattutto la disparità di prezzo tra le offerte TIM e Vodafone: sempre secondo Macitynet , recandosi in un negozio del primo operatore dovrebbero bastare 599 euro per portarsi a casa un iPhone 3GS da 16GB, 699 per il modello superiore . Recandosi invece in un punto vendita dell’operatore britannico, di euro per il modello da 16GB ce ne vorrebbero 619, cento in più per il taglio superiore. Invariato il prezzo del modello da 8GB di vecchia generazione, scolpito nella roccia a 499 euro.

Secondo queste indiscrezioni, quindi, l’auspicio di Phil Schiller di abbassare il costo dei terminali per aumentare il bacino potenziale di utenti interessati allo smartphone di Cupertino, dichiarato durante il keynote del WWDC appena conclusosi a San Francisco, andrebbe definitivamente a farsi benedire: se i prezzi di Macitynet dovessero venire confermati, il modello da 16GB costerebbe più di quello attualmente in commercio (569 euro), che dovrebbe comunque sparire dagli scaffali entro le prossime 48 ore salvo fondi di magazzino.

Mistero fitto aleggia ancora sulle tariffe, e sugli eventuali prezzi dei terminali nel caso si decida di sottoscrivere un abbonamento : la possibilità suggerita dagli osservatori è che i prezzi dei terminali “nudi”, privi di contratto, sia lievitata per spingere i consumatori verso la sottoscrizione di un impegno biennale, magari a fronte di un sostanzioso sconto sull’acquisto del telefono. Per ottenere conferme definitive in questo senso occorrerà attendere probabilmente ancora 24 o 48 ore: entro venerdì 19, come annunciato da comunicati stampa di entrambi gli operatori italiani, il nuovo iPhone 3GS sarà in vendita in tutto il paese. ( L.A. )

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

16 06 2009
Link copiato negli appunti