Irlanda, un software sfida la EUCD

Una piccola softwarehouse irlandese lancia il guanto di sfida ai piedi delle major europee. In palese violazione della direttiva sul copyright rilascia un tool di conversione multipla per DVD


Dublino – Si chiama CloneDVD mobile un software che sta sollevando molta attenzione: rilasciato in Irlanda è già stato segnalato da EDRI-Gram perché parrebbe avere tutte le caratteristiche per violare la famigerata direttiva europea sul copyright , la EUCD .

Il concetto di fondo di CloneDVD è quello di consentire la conversione dei film in DVD in qualsiasi formato utile per dispositivi mobili: da Sony PSP allo Zen Vision della Creative passando per Apple iPod Video e altri ancora. Non solo, consente di trasformare i file DVD in formato DivX, Xvid, AVI, MP4 e via dicendo. “Nota – si legge nella pagina di presentazione del software -: copiare DVD protetti richiede anche AnyDVD”.

“Questo – afferma EDRI – è uno dei primi esempi visti in giro di un dispositivo di aggiramento delle tecnologie di protezione contenute nel formato DVD, qualcosa che è vietato dalla legge irlandese di recepimento della Direttiva europea del copyright”.

Secondo la celebre organizzazione pro-privacy, i detentori dei diritti avrebbero a questo punto tutte le carte per denunciare SlySoft per violazione del diritto d’autore. Ma vorranno correre il rischio di farsi della pessima pubblicità o anche l’alea di un procedimento che in un tribunale irlandese potrebbe concludersi in un modo a loro non conveniente?

In realtà la domanda appare retorica, vista l’assenza di qualsiasi scrupolo fin qui dimostrata dalle major nel perseguire chi viola queste normative . Va detto però che quello di SlySoft non è il primo software capace di aggirare le protezioni sui DVD: altri programmi del genere, proprio per timore di denunce, sono stati tolti dalla circolazione dai loro stessi autori. Tra tutti rimane clamoroso il caso di DVD Decrypter che, dopo essere stato acquisito da Macrovision, è divenuto nei fatti un software che è illecito scaricare.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • TheGynius scrive:
    Opinione di parte, senza trolleggio
    Non capisco che piacere ci sia a fare di una preferenza personale una guerra di religione.Premesso questo esprimo la mia opinione che -premetto- è di parte perchè sono da tempo un fan della Nintendo.Sony sforna delle macchine da gioco più che notevoli e Microsoft è entrata nel mondo delle consolle adattando le proprie conoscenze al "metodo Sony".Questo metodo permette di avere macchine su cui girano trilioni di poligoni e fantastiliardi di colori. Per playstation 1 e 2 esistono una quantità di giochi abnorme. Lo stesso non può dirsi dell'XBox.Sulla qualità dei giochi non metto bocca, ma per quel che ho visto (ci gioco da amici) i giochi stupendi ci sono, ma non sono poi tantissimi.Quello che ancora manca a Sony e MS nel campo consolle è l'esperienza, e su questo Nintendo la fa da padrona.Ci sono pochi giochi capaci di divertire come WarioWare o emozionare come Zelda Wind Waker. Un pet game come Nintendogs si potrebbe fare in un attimo su PC (il mouse sostituisce egregiamente il pennino), ma bisogna dare atto che dove le concorrenti puntano tutto sul potenziamento tecnologico (ovvio), Nintendo studia il modo di stupire. Spesso con dei totali "uovi di colombo", ma che nessuno aveva provato.Insomma lo schermo tattile non è certo l'ultimo traguardo della scienza, così come le idee che sono state preannunciate per il Revolution, ma mentre le altre (portatili e da tavolo) restano consolle, quelle Nintendo puntano all'innovazione.Non dimentichiamo che tante innovazioni ormai ovvie sono state presentate da Nintendo, una per tutte il Rumble, ma anche la pistola laser oppure i joystick analogici.Un consiglio per tutti, fatevi una risata qui: http://thegynius.altervista.org/sections/05_Galleria/Varie/image6me.jpg
    • Anonimo scrive:
      Re: Opinione di parte, senza trolleggio
      - Scritto da: TheGynius
      Questo metodo permette di avere macchine su cui
      girano trilioni di poligoni e fantastiliardi di
      colori. Per playstation 1 e 2 esistono una
      quantità di giochi abnorme. Lo stesso non può
      dirsi dell'XBox.Giusto , ma qui si ricade nel : "Meglio 10000 giochi con 9000 caga*e o 1000 giochi tutti belli ?"
      Quello che ancora manca a Sony e MS nel campo
      consolle è l'esperienza, e su questo Nintendo la
      fa da padrona.Uhm... per ora , non garantirei che fra pochi anni Nintendo sia ancora al top , Sony (e in minor parte Microsoft) stanno giganteggiando.
      Nintendo studia il modo di
      stupire. Spesso con dei totali "uovi di colombo",
      ma che nessuno aveva provato.Gia' , da parte di Nintendo si ha un maggior favore da parte dei fan sfegatati (basta vedere che OGNI MARIO e OGNI ZELDA per loro e' un capolavoro inarrivabile).Fra Sony e M$ , evitando casi particolari , si ha un vai e vieni di estimatori.
      Insomma lo schermo tattile non è certo l'ultimo
      traguardo della scienza, così come le idee che
      sono state preannunciate per il Revolution, ma
      mentre le altre (portatili e da tavolo) restano
      consolle, quelle Nintendo puntano
      all'innovazione.Innovazione in ambito console ,ma riciclaggio in generale , in media un qualcosa in piu' per tentare di primeggiare.Questa CMQ della TV su DS non so quanto stratosferica sara' come uscita... IMHO bisogna prima provarla a fondo e poi vedere se uno proprio ne ha bisogno.E non partire in 4° come alcuni qui parafrasando : "E' la periferica della mia vita"
      • TheGynius scrive:
        Re: Opinione di parte, senza trolleggio

        Giusto , ma qui si ricade nel : "Meglio 10000
        giochi con 9000 caga*e o 1000 giochi tutti belli
        ?"Bè, questa è una delle posizioni da nintendista per antonomasia in effetti.
        Uhm... per ora , non garantirei che fra pochi
        anni Nintendo sia ancora al top , Sony (e in
        minor parte Microsoft) stanno giganteggiando.Neanche io ho la sfera di cristallo, ma "giganteggiando" lo trovo esagerato. In Giappone Nintendo e Sony sono praticamente alla pari. Gli Stati Uniti è l'unico mercato in cui l'XBox ha termini numerici di paragone.L'europa è il banco di prova, visto che non ha un proprio marchio nel settore. Qui Sony da sola mi sembra che superi il 50% del mercato delle consolle per poi scendere di parecchio nel software.Per spiegare il motivo di questa differenza vorrei aprire una parentesi su quello che io chiamo "leva pirata", ossia quando i produttori di consolle puntano su una macchina con supporto facilmente crackabile.Questo consente da una parte di acquisire una quantità enorme di clienti in poco tempo (è purtroppo appetibile una consolle per cui sai che potrai trovare l'ultimo gioco nel circuito P2P, masterizzarlo e giocarlo facilmente), per poi tirare l'amo dopo anni con qualche restrizione (DRM o simili) o semplicemente lasciare la patata bollente ai produttori di software.Questo è un giochetto che funziona, ma non crea un mercato stabile. Chiusa parentesi.
        Gia' , da parte di Nintendo si ha un maggior
        favore da parte dei fan sfegatati (basta vedere
        che OGNI MARIO e OGNI ZELDA per loro e' un
        capolavoro inarrivabile).Titoli su Mario (e famiglia) ce ne sono davvero tantissimi, ma si tratta del personaggio-simbolo della consolle.Non mi sembra che ci siano tanti fan sfegatati, ma sicuramente titoli ben studiati.Smash Bros Melee è il beat-em-up più originale a cui io abbia giocato, Luigi's Mainson è un'arcade-adventure molto ben fatto, Mario Kart è forse il gioco più divertente in assoluto da giocare fra amici.Il DS è ancora giovanissimo ma ha già dei classici, come Nintendogs, Mario Kard DS o Kirby Power Paintbrush.Il gioco più originale (e divertente) extra Nintendo a cui ho giocato è SingStar su PS2.
        Fra Sony e M$ , evitando casi particolari , si ha
        un vai e vieni di estimatori.Semplicemente non hanno dei personaggi-simbolo, anche se già ho notato diversi Halo-mani.
        Innovazione in ambito console ,ma riciclaggio in
        generale , in media un qualcosa in piu' per
        tentare di primeggiare.Se questo porta all'utente una nuova e più stuzzicante esperienza di gioco, direi che l'obiettivo è raggiunto sia dal produttore che dal consumatore.E prima ho dimenticato il wireless... in generale credo che Nintendo tenda a incoraggiare i giochi di gruppo.Basta pensare all'iniziativa di mettere in TUTTI i MacDonald del mondo una rete wireles per far giocare i possessori di DS.
        Questa CMQ della TV su DS non so quanto
        stratosferica sara' come uscita... IMHO bisogna
        prima provarla a fondo e poi vedere se uno
        proprio ne ha bisogno.Il tempo ci dirà, anche se penso che "bisogno" non è il termine adatto in ambito videoludico.Diciamo che quella della TV potrebbe essere una possibilità interessante.Il browser invece permetterebbe di trasformare il DS in un mini palmare, e non è poco...
        • Anonimo scrive:
          Re: Opinione di parte, senza trolleggio
          N non sforza software nuovi dal 1980, nuovo hardware, vecchio sw = inutile.
          • TheGynius scrive:
            Re: Opinione di parte, senza trolleggio
            - Scritto da: Anonimo
            N non sforza software nuovi dal 1980, nuovo
            hardware, vecchio sw = inutile.Che intendi scrivendo che non sforza software?Che non introduce novità in ambito software?Mi pare piuttosto falso, ti faccio notare che i giochi Nintendo senza tecnologia 3D si contano proprio sulle dita di una mano.Semmai noterei come anche nell'ambito software Nintendo sia stata una apripista, visto che per utilizzare i dispositivi alternativi ci vuole un software altrettanto innovativo, come DK Jungle Beat, Another Code, Trauma Centre...Fatto sta che su DS è possibile avere la stessa esperienza di gioco del PSP, ma il contrario non è sempre vero.Se poi vogliamo parlare delle caratteristiche tecniche o dello schermo, non ci sono dubbi è meglio la consolle portatile Sony, ma col DS hai in mano un concentrato di divertimento.==================================Modificato dall'autore il 21/02/2006 10.09.54
          • Anonimo scrive:
            Re: Opinione di parte, senza trolleggio
            - Scritto da: TheGynius
            ma col DS hai
            in mano un concentrato di divertimento.sempre secondo i gusti.
  • mda scrive:
    Povero XBOX
    Povero XBOX, già è una rovina economica per la Microsoft, adesso cosa accadrà ??:'( :'( :'( :'( . :D.
    • Anonimo scrive:
      Re: Povero XBOX
      - Scritto da: mda
      Povero XBOX, già è una rovina economica per la
      Microsoft, adesso cosa accadrà ??
      :'( :'( :'( :'( .
      :D
      .perche' scusa ?
    • Anonimo scrive:
      Re: Povero XBOX
      - Scritto da: mda
      Povero XBOX, già è una rovina economica per la
      Microsoft, adesso cosa accadrà ??
      :'( :'( :'( :'( .
      :D
      .nn vedo il nesso nintendo DS/Xbox...saprai bene che la prima è una consolle portatile, la seconda 'da tavolo'....con tutta la buona volontà, nn riesco a trovare punti in comune!
      • Anonimo scrive:
        Re: Povero XBOX
        - Scritto da: Anonimo
        saprai bene che la prima è una consolle
        portatile, la seconda 'da tavolo'....
        con tutta la buona volontà, nn riesco a trovare
        punti in comune!Halo non lo batte nessuno.
      • Anonimo scrive:
        Re: Povero XBOX
        - Scritto da: Anonimo


        - Scritto da: mda

        Povero XBOX, già è una rovina economica per la

        Microsoft, adesso cosa accadrà ??

        :'( :'( :'( :'( .

        :D

        .

        nn vedo il nesso nintendo DS/Xbox...

        saprai bene che la prima è una consolle
        portatile, la seconda 'da tavolo'....
        con tutta la buona volontà, nn riesco a trovare
        punti in comune!si si... Xbox ce l'ha Mario ? o Zelda ?
  • Anonimo scrive:
    Voglio Mario TV !
    Ma ci credete che magari alla grande N faranno anche un gioco che sfrutta la TV ?Magari di Mario ! (tanto non stanca mai , a contrario di quei pochi utOnti psp che dicono il contrario).Non vedo l'ora !O magari di Zelda !
    • mda scrive:
      Re: Voglio Mario TV !
      - Scritto da: Anonimo
      Ma ci credete che magari alla grande N faranno
      anche un gioco che sfrutta la TV ?
      Magari di Mario ! (tanto non stanca mai , a
      contrario di quei pochi utOnti psp che dicono il
      contrario).
      Non vedo l'ora !
      O magari di Zelda !Magari videogioco "Boxe" quando trasmettono Porta a Porta !(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl).
    • Anonimo scrive:
      Re: Voglio Mario TV !
      - Scritto da: Anonimo
      Ma ci credete che magari alla grande N faranno
      anche un gioco che sfrutta la TV ?O magari no.
      Magari di Mario ! (tanto non stanca mai , a
      contrario di quei pochi utOnti psp che dicono il
      contrario).Per ora abbiamo qui MarioCafoncello.Poi col mattino arriveranno anche i MarioTroll e i suoi amici i MarioArroganti.Insomma, aquistare un DS rende davvero str**zi.
      • Anonimo scrive:
        Re: Voglio Mario TV !
        Basta mario... altro che non stanca mai, siete voi utonti che prendete il gioco del solito idraulico transessuale da 50 anni BASTA MARIOOO INNOVATEEE, NON E' VEO CH EINNOVA, FA QUALCHE HARDWARE DIVERSO E POI SEMPRE LE STESSE COSE BASTAA NINTENDO RIDAMMI IL SUPERNESSSS E CHRONO TRIGGER!!!
        • Anonimo scrive:
          Re: Voglio Mario TV !
          - Scritto da: Anonimo
          BASTAA NINTENDO RIDAMMI IL SUPERNESSSS E CHRONO
          TRIGGER!!!eh... ma dopo ti trovi C.T. in tutte le salse...puro stile Nintendo ^_^
  • Anonimo scrive:
    Ovvio.
    Ovvio che esca un TV per il DS , e' migliore sotto tutti gli aspetti rispetto alla PSP , sia come durata (almeno 4-5 volte) , purezza dello schermo e notevolezza dei giochi , mai banali , sempre originali.Sulla PSP c'e' sempre Tekken , GT , Metal Gear Solid ecc...ecc...Nintendo e' innovazione , se avrebbe dovuto pensarci Sony a fare una TV portatile stavate freschi.Stavate perche' io torno a giocare a Mario Kart sul DS... voi PSPari non potete.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ovvio.
      - Scritto da: Anonimo
      Ovvio che esca un TV per il DS , e' migliore
      sotto tutti gli aspetti rispetto alla PSP , sia
      come durata (almeno 4-5 volte) , purezza dello
      schermo e notevolezza dei giochi , mai banali ,
      sempre originali.
      Sulla PSP c'e' sempre Tekken , GT , Metal Gear
      Solid ecc...ecc...
      Nintendo e' innovazione , se avrebbe dovuto
      pensarci Sony a fare una TV portatile stavate
      freschi.
      Stavate perche' io torno a giocare a Mario Kart
      sul DS... voi PSPari non potete.Per fortuna.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ovvio.
        - Scritto da: Anonimo


        - Scritto da: Anonimo

        Ovvio che esca un TV per il DS , e' migliore

        sotto tutti gli aspetti rispetto alla PSP , sia

        come durata (almeno 4-5 volte) , purezza dello

        schermo e notevolezza dei giochi , mai banali ,

        sempre originali.

        Sulla PSP c'e' sempre Tekken , GT , Metal Gear

        Solid ecc...ecc...

        Nintendo e' innovazione , se avrebbe dovuto

        pensarci Sony a fare una TV portatile stavate

        freschi.

        Stavate perche' io torno a giocare a Mario Kart

        sul DS... voi PSPari non potete.

        Per fortuna.e direi , ci mancherebbe altro...
    • Dark-Angel scrive:
      Re: Ovvio.
      - Scritto da: Anonimo
      Nintendo e' innovazione , se avrebbe dovuto
      pensarci Sony...se avrebbe... :s
    • Anonimo scrive:
      Re: Ovvio.
      - Scritto da: Anonimo
      Ovvio che esca un TV per il DS , e' migliore
      sotto tutti gli aspetti rispetto alla PSP , sia
      come durata (almeno 4-5 volte) , purezza dello
      schermo e notevolezza dei giochi , mai banali ,
      sempre originali.
      Sulla PSP c'e' sempre Tekken , GT , Metal Gear
      Solid ecc...ecc...
      Nintendo e' innovazione , se avrebbe dovuto
      pensarci Sony a fare una TV portatile stavate
      freschi.
      Stavate perche' io torno a giocare a Mario Kart
      sul DS... voi PSPari non potete.Per scrivere questo non hai giocato a Mario Kart ? sacrilegio !
    • Bono Vox scrive:
      Re: Ovvio.
      - Scritto da: Anonimo
      Ovvio che esca un TV per il DS , e' migliore
      sotto tutti gli aspetti rispetto alla PSP , sia
      come durata (almeno 4-5 volte) , purezza dello
      schermo e notevolezza dei giochi , mai banali ,
      sempre originali.
      Sulla PSP c'e' sempre Tekken , GT , Metal Gear
      Solid ecc...ecc...
      Nintendo e' innovazione , se avrebbe dovuto
      pensarci Sony a fare una TV portatile stavate
      freschi.
      Stavate perche' io torno a giocare a Mario Kart
      sul DS... voi PSPari non potete.Ma tu la Psp l'hai mai vista?di presenza, intendo, nn valgono i tuoi sogni.... :D dire ch elo schermo del DS ha una purezza (?) maggiore della PSP è una fesseria notevole!hai mai visto un film sulla PSP?io si, e ti posso garantire che sul DS perderebbe parecchio!!!torna a giocare a amrio kart, se nn sai di cosa parli...Ivanps: come ho già detto, possiedo sia il DS che la PSP, e preferisco dare giudizi costruttivi, anzichè denigrare l'una o l'altra consolle....quelli come te che criticano ciò che nn conoscono mi fanno ridere...impara ad essere + utente di videogame obbiettivo e meno 'adepto' nintendo, scoprirai che è + divertente, oltre che intelligente...ciao anonimo............
    • Anonimo scrive:
      Re: Ovvio.
      - Scritto da: Anonimo
      Ovvio che esca un TV per il DS , e' migliore
      sotto tutti gli aspetti rispetto alla PSP , sia
      come durata (almeno 4-5 volte) , purezza dello
      schermo e notevolezza dei giochi , mai banali ,
      sempre originali.eh... la notevolezza dei giochi... Nintendo fa tutto con notevolezza...ma mai con banalezza...
  • Anonimo scrive:
    Speriamo esca anche per ...
    il GBA Micro !Ma quanto deve essere bello vedere la TV o magari i propri DVD su una console portatile.Visto che il GBA micro e' davvero portatile , non come quel baraccone della PSP.
    • Anonimo scrive:
      Re: Speriamo esca anche per ...
      - Scritto da: Anonimo
      il GBA Micro !
      Ma quanto deve essere bello vedere la TV o magari
      i propri DVD su una console portatile.
      Visto che il GBA micro e' davvero portatile , non
      come quel baraccone della PSP.certo... ma lo schermo del GBA Micro IMHO e' troppo grande...Insomma , vorrei qualcosa di piu' portatile.
    • Bono Vox scrive:
      Re: Speriamo esca anche per ...
      - Scritto da: Anonimo
      il GBA Micro !
      Ma quanto deve essere bello vedere la TV o magari
      i propri DVD su una console portatile.
      Visto che il GBA micro e' davvero portatile , non
      come quel baraccone della PSP.e te vorresti vedere un dvd su quel micro schermo??allora da questo punto di vista è + innovativa la psp, con i film in umd, che sono stupendi...cmq i soldi (e gli occhi) sono i tuoi...Ciao....ps: hai mai pensato che il baraccone, come lo chiami te, ha uno schermo che occupa il 90% della superficie?schermo grande, consolle grande, è inevitabile...pps: x la cronaca, possiedo sia il DS che la PSP, e anzichè denigrare una delle due, trovo + costruttivo dire che ognuna ha i suoi punti a favore rispetto all'altra...Ivan
      • Anonimo scrive:
        Re: Speriamo esca anche per ...
        - Scritto da: Bono Vox
        ps: hai mai pensato che il baraccone, come lo
        chiami te, ha uno schermo che occupa il 90% della
        superficie?
        schermo grande, consolle grande, è inevitabile...
        pps: x la cronaca, possiedo sia il DS che la PSP,
        e anzichè denigrare una delle due, trovo +
        costruttivo dire che ognuna ha i suoi punti a
        favore rispetto all'altra...quoto
      • Anonimo scrive:
        Re: Speriamo esca anche per ...
        - Scritto da: Bono Vox
        e te vorresti vedere un dvd su quel micro
        schermo??bhe' DVD no , ma TV e' GIUSTO che ci sia per DS... se ha uno schermo piu' piccolo e' perche' ha una risoluzione maggiore (non sto ad elencarti le basi matematiche per dimostrartelo) e quindi la TV si vede ovviamente meglio per DS che per PSP.Quindi uscira' solo per DS , non per PSP , ieri sera infatti in chat un mio amico Giapponese l'ha gia' vista la periferica (modello Beta , cioe' non in vendita) e mi da' raggione.
        • Anonimo scrive:
          Re: Speriamo esca anche per ...

          Quindi uscira' solo per DS , non per PSP , ieri
          sera infatti in chat un mio amico Giapponese l'ha
          gia' vista la periferica (modello Beta , cioe'
          non in vendita) e mi da' raggione. mio cugginomio cugggginomi a detto un mio amico del nepal che la psp è meglio del dsmio cuggginomio cugggino
        • Anonimo scrive:
          Re: Speriamo esca anche per ...
          - Scritto da: Anonimo
          Quindi uscira' solo per DS , non per PSP , ieri
          sera infatti in chat un mio amico Giapponese l'ha
          gia' vista la periferica (modello Beta , cioe'
          non in vendita) e mi da' raggione.ma era il cuggino di will gaites ?se si allora ha chattato anche con me.
    • Anonimo scrive:
      Re: Speriamo esca anche per ...
      - Scritto da: Anonimo
      Visto che il GBA micro e' davvero portatile , non
      come quel baraccone della PSP.guarda... la PSP manco mi sta in casa...
  • Anonimo scrive:
    DS? Doppia Sola
    Dimensioni da pachiderma con prestazioni da GBA su due schermi.Meglio PSP
    • Anonimo scrive:
      Re: DS? Doppia Sola
      - Scritto da: Anonimo
      Dimensioni da pachiderma con prestazioni da GBA
      su due schermi.

      Meglio PSPno...ma che dici... il DS e' ENORMEMENTE piu' potente del GBA con un'autonomia MOOOOOLTO migliore.e poi aspetta che esca il DS lite , un DS del tutto migliorato sotto tutti gli aspetti.
    • Anonimo scrive:
      Re: DS? Doppia Sola
      - Scritto da: Anonimo
      Dimensioni da pachiderma con prestazioni da GBA
      su due schermi.

      Meglio PSPsi si... fai cadere la PSP e poi vedi che succede.Il DS mi e' caduto a terra centinaia di volte e non si e' neanche graffiato.Ma forse non puoi capire...
      • Anonimo scrive:
        Re: DS? Doppia Sola
        - Scritto da: Anonimo


        - Scritto da: Anonimo

        Dimensioni da pachiderma con prestazioni da GBA

        su due schermi.



        Meglio PSP

        si si... fai cadere la PSP e poi vedi che succede.Niente
        Il DS mi e' caduto a terra centinaia di volte e
        non si e' neanche graffiato.Neanche la PSP.
        Ma forse non puoi capire...Altezzoso,presuntuoso&arrogante.
        • Anonimo scrive:
          Re: DS? Doppia Sola




          si si... fai cadere la PSP e poi vedi che
          succede.

          Niente
          Si' Si', lo schermo in 1000 pezzi altro che NIENTE!
          • Anonimo scrive:
            Re: DS? Doppia Sola
            - Scritto da: Anonimo






            si si... fai cadere la PSP e poi vedi che

            succede.



            Niente


            Si' Si', lo schermo in 1000 pezzi altro che
            NIENTE!A te forse.
          • Facoccero scrive:
            Re: DS? Doppia Sola
            Strano, mi sono caduti entrambi e funzionano ancora !! E, ancora + strano mi diverto sia con una che con l'altro. Ma forse sono io che non ho capito niente: x giocare bene con una console portatile, bisogna avere o il ds oppure la psp, e prendere x il culo chi ha l'altra, se no.........niente divertimento.
          • Anonimo scrive:
            Re: DS? Doppia Sola
            - Scritto da: Facoccero
            Strano, mi sono caduti entrambi e funzionano
            ancora !! E, ancora + strano mi diverto sia con
            una che con l'altro. Ma forse sono io che non ho
            capito niente: x giocare bene con una console
            portatile, bisogna avere o il ds oppure la psp,
            e prendere x il culo chi ha l'altra, se
            no.........niente divertimento.Condivido.Ma purtroppo c'e' gente che deve warconsolare dappertutto...
          • Anonimo scrive:
            Re: DS? Doppia Sola
            - Scritto da: Anonimo






            si si... fai cadere la PSP e poi vedi che

            succede.



            Niente


            Si' Si', lo schermo in 1000 pezzi altro che
            NIENTE!Ma confronto e', il DS sarebbe migliore perche' se la PSP cade si rompe?!? A parte che bisogna vedere come e dove, ma allora un bicchiere e' peggio della PSP e una palla di gomma e' meglio del DS?E se la PSP non cade? E se il DS finisce in una pressa idraulica? E se tutti volassimo nel cielo spazioso della tua mente?La verita' e' che sono due oggetti diversi, possono piacere o no, ma i confronti lasciano il tempo che trovano, e' come fare gare tra barche a vela e moto.
          • Anonimo scrive:
            Re: DS? Doppia Sola
            - Scritto da: Anonimo
            La verita' e' che sono due oggetti diversi,
            possono piacere o no, ma i confronti lasciano il
            tempo che trovano, e' come fare gare tra barche a
            vela e moto.eh caxxo... meglio la barca. ^_^Cmq d'accordissimo.
      • Anonimo scrive:
        Re: DS? Doppia Sola
        - Scritto da: Anonimo
        Il DS mi e' caduto a terra centinaia di volte e
        non si e' neanche graffiato.a me migliaia , tie'.
    • Anonimo scrive:
      Re: DS? Doppia Sola
      - Scritto da: Anonimo
      Dimensioni da pachiderma con prestazioni da GBA
      su due schermi.

      Meglio PSPMA CHE STAI A DIRE ????Dimmi un solo gioco bello o altre cose positive di PSP che il DS non ha.NIENTE ! e aspetta che arrivi questo tuner digitale , sai che bello giocare al miglionario sul digittale terrestre con il pennino ?
      • Anonimo scrive:
        Re: DS? Doppia Sola
        - Scritto da: Anonimo


        - Scritto da: Anonimo

        Dimensioni da pachiderma con prestazioni da GBA

        su due schermi.



        Meglio PSP

        MA CHE STAI A DIRE ????
        Dimmi un solo gioco bello o altre cose positive
        di PSP che il DS non ha.
        NIENTE ! e aspetta che arrivi questo tuner
        digitale , sai che bello giocare al miglionario
        sul digittale terrestre con il pennino ?PSP NON HA MARIO, e questo basta e avanza.
        • Anonimo scrive:
          Re: DS? Doppia Sola
          - Scritto da: Anonimo
          PSP NON HA MARIO, e questo basta e avanza.scusa... ma esistono persone che giocano bene senza Mario ?forse non l'hanno mai provato o non conoscono i platform , i giochi con amicizie (i personaggi di Mario sono troppo simpatici !) le simpatie delle musiche e sfondi e tutto quello che solo Nintendo puo' dare.Ho tutte le console Nintendo dal nes in poi , sempre stato fedele e solo li' ci si diverte , ogni Mario e' un capolavoro , ogni Zelda un'emozione incredibile.Ehy , non sono di parte , mi sembra chiaro , solo che e' la pura verita'.
  • Anonimo scrive:
    nintendo, l'unica che innova
    il DS ed il revolution sono le uniche consolle che innovano. Il psp è solo una playstation portatile
    • Anonimo scrive:
      Re: nintendo, l'unica che innova
      - Scritto da: Anonimo
      il DS ed il revolution sono le uniche consolle
      che innovano.
      Il psp è solo una playstation portatilesoprattutto la revolution... soprattutto dopo averla provata...
    • Anonimo scrive:
      Re: nintendo, l'unica che innova
      - Scritto da: Anonimo
      il DS ed il revolution sono le uniche consolle
      che innovano.
      Il psp è solo una playstation portatilepurtroppo i possessori di PSP (poracci...che destino) sostengo che la PSP e' migliore : ha uno schermo migliore (ma dove...) una grafica migliore (ma per favore) e dicono di fare addirittura fino a 3-4 ore di gioco , quando si sa che non si arriva a 2 !Io non lo so perche' ho solo il DS , ma me l'hanno detto e poi l'ho visto con i miei occhi.Speriamo arrivi per Pasqua la TV cosi' me la faccio regalare per Pasqua.
      • Anonimo scrive:
        Re: nintendo, l'unica che innova


        il DS ed il revolution sono le uniche consolle

        che innovano. Certo, revolution innova, come no. Che affermazioni senza fondamento. L'hai gia' provata? Vivi gia' nel novembre 2006?

        Il psp è solo una playstation portatileCome no! Se stacco la PS dalla TV e dalle prese del muro, me la metto sotto il braccio e vado a spasso e' la stessa cosa!!!
        purtroppo i possessori di PSP (poracci...che
        destino)Piuttosto comincia a compatire chi fa affermazioni su prodotti che non ha mai provato, in questo caso te stesso.
        sostengo che la PSP e' migliore : ha uno
        schermo migliore (ma dove...)Sulla parte frontale, si nota sai?
        una grafica
        migliore (ma per favore)Si per favore, inutile confrontare. Non c'e' paragone.
        e dicono di fare
        addirittura fino a 3-4 ore di gioco , quando si
        sa che non si arriva a 2 !
        Io non lo so perche' ho solo il DS , ma me
        l'hanno detto e poi l'ho visto con i miei occhi.Si, mio cugino, mio cugino....Ancora affermazioni senza conoscenza diretta.Non ce l'hai, non hai mai provato e le spari?Ti permetti di dare dei poveracci agli altri e tu non l'hai mai provata?Ma non e' meglio stare zitti? O ti piace fare figure schifose?
        • Anonimo scrive:
          Re: nintendo, l'unica che innova
          Aveva bisogno di scrivere qualcosa per qualche suo inkazzoLa PSP ha uno schermo da paura, e lo dico io che ho sempre odiato le console Sony, dalla playstation del 1995.Ho visto e provato per qualche giorno la PSP e mi ha lasciato sconvolto. Unico problema VERO della psp è la croce direzionale (pessima per me).Ho giocato NfS Most Wanted e DarkStalker per molto + di 2 ore!ed ho guardato film convertiti da divx a mp4 (con utility gratuita pspvideo9 ;) ) per ben 3h tutto senza ricaricare la batteria che alla fine era ancora molto disponibile.
    • Dark-Angel scrive:
      Re: nintendo, l'unica che innova
      - Scritto da: Anonimo
      il DS ed il revolution sono le uniche consolle
      che innovano.
      Il psp è solo una playstation portatileil revo ancora "non esiste" quindi come fai ad affermare qualcosa?provalo prima e poi parla...il controller lo vedo come una buona idea, vedremo se saranno all'altezza... o se scadranno in 2-3 giochini idioti giusto per implementarne le funzioni "innovative" e basta...e cmq, il ds non ha innovato granchè :Dsono anni che si gioca col touchscreen sui palmari, per esempio, ed esistono anche giochi di notevole livello, a pagamentoil browser lo ha gia la psp, quindi non innovano nullala tv portatile... beh, mi dovete far riesumare un cadavere :D il grande game gear... col tv-tuner, pari pari "l'innovazione" di nintendo, peccato che il tv-tuner fosse uscito 10 anni e piu fa :Dpoi col fatto che prima sparano la genialata che "facciamo console per giocare, non per altro" (piu che altro dettata come frase dalla situazione che non possono permettersi hw che consenta loro di fronteggiarsi con gli avversari, per loro stessa ammissione) e ritrovarsi poco dopo a sfornare trovate come queste :)per carità, i giochi N sono anche belli, quelli che piacciono e quelli che non piacciono, ma come mi danno fastidio i fanboy (parlo ora per N, ma detesto anche quelli delle altre console) che inneggiano alla nintendo come innovatrice, come "tempio dei videogiochi", come credo assoluto per l'intrattenimento digitale, quando ne piu ne meno è un azienda come tutte le altre... devono far soldi e quindi si barcamenano dove possono :)il pad rivoluzionario non è nato per innovazione, è nato perchè il revo è tecnologicamente fuori gara rispetto a x360 e ps3, e gli serviva qualcosa per vendereil doppio schermo del DS non è nato per innovare, come nemmeno il suo touchscreen, sono di quanto piu scomodo abbia mai visto, come quando si usano due monitor per far grafica con un solo desktop, e devi sorbirti le due cornici degli schermi, un orrore incredibile, ci ho giocato quindi posso dirlo... come console è bella, i giochi pure, ma se facevano un solo schermo, grande, touchscreen, era la cosa migliorema dovevan fare qualcosa che sembrasse "nuova", per generare hype (e i fanboys non mancano, s'è visto) e vendere "sulla fiducia"N non è innovazione, è mercato, come tutte le aziendeforse una volta lo era, i bei tempi del glove, le console con sempre piu bit... ma ora...e per concludere, trovo tutte ste console-war simili alle OS-war... tra linari, macachi e winzozzoni...tutta fuffa...
      • Anonimo scrive:
        Re: nintendo, l'unica che innova

        il revo ancora "non esiste" quindi come fai ad
        affermare qualcosa?Invece sono d'accordo con lui.. si sa già che saràuna console diversa
        e cmq, il ds non ha innovato granchè :D
        sono anni che si gioca col touchscreen sui
        palmariIo non avevo mai sentito di giochi dove spostigli oggetti sul video soffiando.. comunque sevuoi farmi dei nomi..
        il browser lo ha gia la psp, quindi non innovano
        nulla
        la tv portatile... beh, mi dovete far riesumare
        un cadavere :D il grande game gear... col
        tv-tuner, pari pari "l'innovazione" di nintendo,
        peccato che il tv-tuner fosse uscito 10 anni e
        piu fa :DInfatti tv e browser secondo me sono una cosain più tanto per accotentare chi davvero li vuole.
        poi col fatto che prima sparano la genialata che
        "facciamo console per giocare, non per altro"
        (piu che altro dettata come frase dalla
        situazione che non possono permettersi hw che
        consenta loro di fronteggiarsi con gli avversari,
        per loro stessa ammissione) e ritrovarsi poco
        dopo a sfornare trovate come queste :)Sono a parte e quindi va bene così
        per carità, i giochi N sono anche belli, quelli
        che piacciono e quelli che non piacciono, ma come
        mi danno fastidio i fanboy (parlo ora per N, ma
        detesto anche quelli delle altre console) che
        inneggiano alla nintendo come innovatrice, come
        "tempio dei videogiochi", come credo assoluto per
        l'intrattenimento digitale, quando ne piu ne meno
        è un azienda come tutte le altre... devono far
        soldi e quindi si barcamenano dove possono :)Che debba far soldi ok...che è uguale alle altre..non ne sono così convinto
        il pad rivoluzionario non è nato per innovazione,
        è nato perchè il revo è tecnologicamente fuori
        gara rispetto a x360 e ps3, e gli serviva
        qualcosa per vendereahah... potrei dirti allora che la ps3 non è natacosì potente per essere superiore al revo, maperchè siccome alla sony non hanno fantasiae non sanno innovare, non potendo pensaread un pad rivoluzionario, hanno puntatosulla potenza per vendere :D :D
        il doppio schermo del DS non è nato per innovare,
        come nemmeno il suo touchscreen, sono di quanto
        piu scomodo abbia mai visto, come quando si usano
        due monitor per far grafica con un solo desktop,
        e devi sorbirti le due cornici degli schermi, un
        orrore incredibile, ci ho giocato quindi posso
        dirlo... come console è bella, i giochi pure, ma
        se facevano un solo schermo, grande, touchscreen,
        era la cosa migliorePuò darsi.. il perchè dei due video me lo sonochiesto anche io.. cmq non mi sembrano scomodi
        • Anonimo scrive:
          Re: nintendo, l'unica che innova
          - Scritto da: Anonimo


          il revo ancora "non esiste" quindi come fai ad

          affermare qualcosa?

          Invece sono d'accordo con lui.. si sa già che sarà
          una console diversaQuesta e' fede.Staremo a vedere.
          Infatti tv e browser secondo me sono una cosa
          in più tanto per accotentare chi davvero li vuole.Gia', il DS e' gia' perfetto cosi' eh?Questa e' fede.
          Che debba far soldi ok...che è uguale alle altre..
          non ne sono così convintoQuesta e' fede.
          Può darsi.. il perchè dei due video me lo sono
          chiesto anche io..Perche' costava meno !
          • Anonimo scrive:
            Re: nintendo, l'unica che innova
            Se avesse qualcosa di bello da giocare (no cani pucciosi, no mario, no cagate da otaku) il ds sarebbe quasi decente.
          • Anonimo scrive:
            Re: nintendo, l'unica che innova
            - Scritto da: Anonimo
            Se avesse qualcosa di bello da giocare (no cani
            pucciosi, no mario, no cagate da otaku) il ds
            sarebbe quasi decente.se una cosa vende tanto vuol dire che e' bella.Punto e basta... tornate a giocare con xbox e PSP che non vendono niente.Io mi faccio tante di quelle sfide a Mario e Luigi , Mario Kart e Mario DS che voi manco immaginate.E siamo in TANTI noi.E in futuro avremo anche la TV !!! voi l'avete la TV ? no eh ?
          • Anonimo scrive:
            Re: nintendo, l'unica che innova

            - Scritto da: Anonimo

            Se avesse qualcosa di bello da giocare (no cani

            pucciosi, no mario, no cagate da otaku) il ds

            sarebbe quasi decente.

            se una cosa vende tanto vuol dire che e' bella.
            Punto e basta... No, puo' essere solo molto pubblicizzata, diventare di moda, essere uno staus symbol, essere piu' famosa di una cosa migliore, insomma ci sono molte ragioni per cui una cosa si vende, altro che punto e basta da ottuso.
            tornate a giocare con xbox e PSP
            che non vendono niente.Chi se ne frega.
            Io mi faccio tante di quelle sfide a Mario e
            Luigi , Mario Kart e Mario DS che voi manco
            immaginate.Buon pro ti faccia.
            E siamo in TANTI noi.Che paura, adesso mi inibisco...Anche gli insetti sono TANTI. E quindi? Sono meglio?
            E in futuro avremo anche la TV !!! voi l'avete la
            TV ? no eh ?Parla uno che non ha internet.
          • Anonimo scrive:
            Re: nintendo, l'unica che innova


            Invece sono d'accordo con lui.. si sa già che
            sarà

            una console diversa

            Questa e' fede.
            Staremo a vedere.Non è fede...prima che uscisse il DS hanno detto che aveva riconoscimento vocale, touch screen, wirelesse doppio video. Ci si poteva immaginare che sarebbe stata una console diversa. Allo stesso modo il revolution avrà un controller straordinario. Sarà una console diversa. Se è meglio o peggio vedremo..ma sarà diversa, non e' fede.

            Infatti tv e browser secondo me sono una cosa

            in più tanto per accotentare chi davvero li
            vuole.

            Gia', il DS e' gia' perfetto cosi' eh?
            Questa e' fede.Per me si. Preferisco una console che faccia soloquello per cui l'ho comperata. Piuttosto che abbiaaltre funzionalita', preferisco spendere MENOe avere una console MENO ingombrante.Questo per me vale per tutto..dal telefono alla fotocamera al palmare..

            Che debba far soldi ok...che è uguale alle
            altre..

            non ne sono così convinto

            Questa e' fede.Va bè..allora Nintendo è una software housequalunque..hai ragione tu.. si..

            Può darsi.. il perchè dei due video me lo sono

            chiesto anche io..

            Perche' costava meno !E perchè dovrebbe costare meno?
        • Dark-Angel scrive:
          Re: nintendo, l'unica che innova
          - Scritto da: Anonimo


          il revo ancora "non esiste" quindi come fai ad

          affermare qualcosa?

          Invece sono d'accordo con lui.. si sa già che sarà
          una console diversaanche il saturn lo era per i suoi tempi, ma fallì, anche gli occhiali 3d, ma fallirono, tutto perchè erano ottime tecnologie, implementate nella maniera meno ottimale... sta tutto alla nintendo...
          Io non avevo mai sentito di giochi dove sposti
          gli oggetti sul video soffiando.. comunque se
          vuoi farmi dei nomi..soffiando?questa mi giunge nuovason sinceramente curioso
          Infatti tv e browser secondo me sono una cosa
          in più tanto per accotentare chi davvero li vuole.io poi sono convinto che proprio internet, al di la del multiplay, su una console, sia di quanto piu inutile esista, ingestibileimho
          Che debba far soldi ok...che è uguale alle altre..
          non ne sono così convintouna volta forse era diversa, l'ho dettoora deve solo cercare di sopravviverespecie nel campo "desktop"in quello portatile è inamovibile, e questo è un dato di fattola psp non è una vera console, è un mediacenter portatile, lo sanno tutti
          ahah... potrei dirti allora che la ps3 non è nata
          così potente per essere superiore al revo, ma
          perchè siccome alla sony non hanno fantasia
          e non sanno innovare, non potendo pensare
          ad un pad rivoluzionario, hanno puntato
          sulla potenza per vendere :D :Da parte che la "potenza" dell'attuale generazione di console è un dato di base, è la nintendo in difetto, non le altre due in vantaggio :)però che grazie a ciò, xbox e sony si adagieranno sugli allori te ne do atto, perchè è piu comodo fare un giocone graficamente spettacolare, che un gioco intrigante, e di giochi che avessero entrambe le cose ne ho visti pochi (su psx posso citarti wipeout, almeno i vecchi, Zone of the Enders, Resident Evil (fino al 3, il 4 è un aborto imho), giochi di corse come GT, RidgeRacer... giochi di simulazione come ace combat (il 3 è stupendo) e cosi via)diciamo che se la nintendo avesse il budget per allargarsi con l'hardware, visti i giochi che fa dominerebbe, probabilmente...
          Può darsi.. il perchè dei due video me lo sono
          chiesto anche io.. cmq non mi sembrano scomodia me molto, e anche ad alcuni miei amici che hanno il ds o l'hanno provato... a parte che con un utilizzo diffuso del ds, lo schermo touch finisce per graffiarsi quasi sicuramente e risulta molto fastidioso (ovvio che tenendolo con cura la cosa dovrebbe attenuarsi molto)poi la definizione e il contrasto degli schermi (soprattutto il TP) è abbastanza bassa, in condizioni di luce notevole (non parlo di spazi aperti e sole a picco, parlo anche di un locale con finestre, provato direttamente) si vede poco... avrebbero dovuto farli piu luminosi (mi pare che col ds nuovo sta cosa l'hanno risolta, ma non ne ho ancora visto uno)resto dell'opinione che uno schermo come quello della psp, magari TS, sarebbe stato davvero rivoluzionario
          • Anonimo scrive:
            Re: nintendo, l'unica che innova

            soffiando?
            questa mi giunge nuova
            son sinceramente curiosoSi dato che nel DS c'e' un microfono integrato,puoi dare comandi vocali. E tra l'altro, il DS èin grado di capire anche quando fischi e quandosoffi.. e questa cosa e' gia' stata sfruttata in moltigiochi:)
            lo schermo touch
            finisce per graffiarsi quasi sicuramente e
            risulta molto fastidioso (ovvio che tenendolo con
            cura la cosa dovrebbe attenuarsi molto)Per 7 euro circa puoi trovare delle pellicoleprotettive da applicare sui due video. Non sivedono assolutamente e proteggono daigraffi. Se cerchi tra i negozi online le trovi.Quelle su ebay non so pero' quanto sianoaffidabili:)
      • Locke scrive:
        Re: nintendo, l'unica che innova
        - Scritto da: Dark-Angel

        il pad rivoluzionario non è nato per innovazione,
        è nato perchè il revo è tecnologicamente fuori
        gara rispetto a x360 e ps3, e gli serviva
        qualcosa per vendereDimentichi forse di dire che è stata una scelta Nintendo di dire "Console meno potente, ma migliore come giocabilità".Io francamente sono un po' stufo di giocare sempre con pad più o meno simili ai vari giochi, quella del telecomando è una genialata che alla Sony ed alla Microsoft quando hanno saputo cosa poteva fare il Revolution avranno lanciato sedie e tavoli contro il loro dipartimento R & D
        il doppio schermo del DS non è nato per innovare,
        come nemmeno il suo touchscreen, sono di quanto
        piu scomodo abbia mai visto, come quando si usano
        due monitor per far grafica con un solo desktop,
        e devi sorbirti le due cornici degli schermi, un
        orrore incredibile, ci ho giocato quindi posso
        dirlo... come console è bella, i giochi pure, ma
        se facevano un solo schermo, grande, touchscreen,
        era la cosa miglioreUn solo schermo con un grande Touch Screen avrebbe reso la console troppo grossa... mica tutti vogliono una cosa delle dimensioni della PSP in tasca.Il doppio schermo funziona benissimo, molto spesso due schermi mostrano due cose diverse (es. in Advance Wars DS il touch screen mostra lo schermo di gioco, quello sopra informazioni sul terreno o l'unità selezionata), forse hai giocato a Sonic Rush dove inizialmente i due schermi possono disorientare ma dopo 1 oretta di gioco ci si fa l'abitudine
        N non è innovazione, è mercato, come tutte le
        aziendeSe la metti così, allora Sony e Microsoft sono solo mercato. In realtà, a Sony le rimane solo quello: tanto marketing e poca sostanza...
    • Anonimo scrive:
      Re: nintendo, l'unica che innova
      - Scritto da: Anonimo
      il DS ed il revolution sono le uniche consolle
      che innovano. la Revo (detto da uno in chat che l'ha vista in anteprima in giappone) e' qualcosa di strarivoluzionario , pensa ci sara' anche una bacchetta come joypad , cose che la concorrenza neanche se le immagina e vanno avanti con i pad copiati dal Nintendo.
      Il psp è solo una playstation portatileGia' e per questo non puo' essere presa in considerazione.Infatti in giappone vogliono che la televisione esca per il DS , non per la PSP.
      • Anonimo scrive:
        Re: nintendo, l'unica che innova
        No cani, no otaku, no mario.
      • Anonimo scrive:
        Re: nintendo, l'unica che innova
        - Scritto da: Anonimo
        la Revo (detto da uno in chat che l'ha vista in
        anteprima in giappone) e' qualcosa di
        strarivoluzionario , pensa ci sara' anche una
        bacchetta come joypad , cose che la concorrenza
        neanche se le immagina e vanno avanti con i pad
        copiati dal Nintendo.il tipo in chat che l'ha vista... il cuggino di Bill Gates... la bacchetta magica... tutti che copiano da Nintendo...eh certo...
        Infatti in giappone vogliono che la televisione
        esca per il DS , non per la PSP.hanno fatto un referendum popolare ?
        • Anonimo scrive:
          Re: nintendo, l'unica che innova

          il tipo in chat che l'ha vista... il cuggino di
          Bill Gates... la bacchetta magica... tutti che
          copiano da Nintendo...
          eh certo...nintendo è innegabilmente rivoluzionaria. Ti faccio degli esempi:il pad a croce è invenzione nintendo (prima di allora nessuno li aveva).super mario bros è stato il gioco che ha iniziato il genere platform a scorrimento.il snes è stata la prima consolle ad inserire il falso 3D (il mode 7)sempre il snes è stata la prima consolle ad usare il vero 3D (il chip super FX, all'epoca una rivoluzione).N64 è stata la prima consolle ad introdurre l'analogico. La playstation l'ha introdotto successivamente, prima non c'erano.Mario 64 è stato il gioco che ha dato via al genere, platform 3D ad obiettivi (ci sono mondi 3D a cui accedere in cui raccogliere obiettivi nell'ordine che si preferisce per proseguire). Molti giochi hanno preso ad esempio Mario64.Nelle classifiche i giochi nintendo occupano le posizioni più importanti con il 1°, il 2°, il 5° ed il 10°http://top100.ign.com/2005/001-010.html.Gamecube, nonostante io la giudichi la consolle meno riuscita è stata la prima ad inserire i grilletti analogici. Insomma, molte cose di nintendo sicuramente saranno prese magari da altri prodotti, ma è innegabile che nintendo sia l'unica che rischia sulla propria pelle andando contro il mercato. Questa è innovazione. Il revolution nelle minori capacità grafiche ha la sua forza. Giochi più economici da sviluppare, un prodotto più accessibili alle tasche, tutto per puntare a dare un nuovo livello di giocabilità. Potrebbero mettere il telecomando anche su XBox 360 e PS3. Ma lo userebbero? No, perchè su queste consolle conta solo la grafica ed un prodotto è tagliato fuori. La revolution è la consolle più piacevole da programmare, proprio perchè crea le possibilità di tornare a sperimentare, cosa che in questi anni pochi hanno fatto (tranne nintendo che con il DS ha lanciato prodotti fuori dagli schemi classici). Se questa non è innovazione allora è impossibile innovare.
  • Anonimo scrive:
    Nintendo non deve preoccuparsi
    Vale la storia dei rotoloni regina: il DS è progettato bene ed ha un'ottima autonomia, la PSP invece è stata fatta con il culo e chi ci va in giro deve ricordarsi di tenere in tasca il trasformatore.Il tempo farà pulizia dell'eretica sony
    • avvelenato scrive:
      Re: Nintendo non deve preoccuparsi
      - Scritto da: Anonimo
      Vale la storia dei rotoloni regina: il DS è
      progettato bene ed ha un'ottima autonomia, la PSP
      invece è stata fatta con il culo e chi ci va in
      giro deve ricordarsi di tenere in tasca il
      trasformatore.

      Il tempo farà pulizia dell'eretica sonychi si ricordava il game gear non poteva pronosticare differentemente.
      • Anonimo scrive:
        Shhttt...
        - Scritto da: avvelenato

        - Scritto da: Anonimo

        Vale la storia dei rotoloni regina: il DS è

        progettato bene ed ha un'ottima autonomia, la
        PSP

        invece è stata fatta con il culo e chi ci va in

        giro deve ricordarsi di tenere in tasca il

        trasformatore.



        Il tempo farà pulizia dell'eretica sony


        chi si ricordava il game gear non poteva
        pronosticare differentemente.Shhhttt... lascia ai bambini l'illusione di poter trollare...(Angolo sadico)In quanti si ricordano che tuttora la PSP è bloccata a 273 della frequenza effettiva dei suoi componenti?(esempio, solo per il processore, 222MHz vs 333 efettivi)Quindi in realtà l'autonomia è MOLTO PEGGIORE di quanto visto fino ad ora (rotfl)Il primo gioco che sfrutterà al massimo la console sarà GT4 Portable (ca$$o... chi sono gli stolti che dicono che è Nintendo la dozzinara?).Ovviamente i decerebrati sono tutti esaltati per la grafica che sarà possibile...TOTOAUTONOMIA: 1 ora? @^ Questo natale (o al max l'anno prossimo) uscirà la PSP con processo produttivo 65nm.Correranno tutti a ricomprarla per ottenere qualcosa di usabile? (newbie)
        • Anonimo scrive:
          Re: Shhttt...
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: avvelenato



          - Scritto da: Anonimo


          Vale la storia dei rotoloni regina: il DS è


          progettato bene ed ha un'ottima autonomia, la

          PSP


          invece è stata fatta con il culo e chi ci va
          in


          giro deve ricordarsi di tenere in tasca il


          trasformatore.





          Il tempo farà pulizia dell'eretica sony





          chi si ricordava il game gear non poteva

          pronosticare differentemente.

          Shhhttt... lascia ai bambini l'illusione di poter
          trollare...




          (Angolo sadico)
          In quanti si ricordano che tuttora la PSP è
          bloccata a 273 della frequenza effettiva dei suoi
          componenti?
          (esempio, solo per il processore, 222MHz vs 333
          efettivi)
          Quindi in realtà l'autonomia è MOLTO PEGGIORE di
          quanto visto fino ad ora (rotfl)

          Il primo gioco che sfrutterà al massimo la
          console sarà GT4 Portable (ca$$o... chi sono gli
          stolti che dicono che è Nintendo la dozzinara?).

          Ovviamente i decerebrati sono tutti esaltati per
          la grafica che sarà possibile...
          TOTOAUTONOMIA: 1 ora? @^



          Questo natale (o al max l'anno prossimo) uscirà
          la PSP con processo produttivo 65nm.
          Correranno tutti a ricomprarla per ottenere
          qualcosa di usabile? (newbie)troppe righe per troppe vaccate...
        • Anonimo scrive:
          Re: Shhttt...
          - Scritto da: Anonimo
          In quanti si ricordano che tuttora la PSP è
          bloccata a 273 della frequenza effettiva dei suoi
          componenti?Nessuno... visto che 273 non e' corretto...
        • Anonimo scrive:
          Re: Shhttt...
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: avvelenato



          - Scritto da: Anonimo


          Vale la storia dei rotoloni regina: il DS è


          progettato bene ed ha un'ottima autonomia, la

          PSP


          invece è stata fatta con il culo e chi ci va
          in


          giro deve ricordarsi di tenere in tasca il


          trasformatore.





          Il tempo farà pulizia dell'eretica sony





          chi si ricordava il game gear non poteva

          pronosticare differentemente.

          Shhhttt... lascia ai bambini l'illusione di poter
          trollare...




          (Angolo sadico)
          In quanti si ricordano che tuttora la PSP è
          bloccata a 273 della frequenza effettiva dei suoi
          componenti?
          (esempio, solo per il processore, 222MHz vs 333
          efettivi)
          Quindi in realtà l'autonomia è MOLTO PEGGIORE di
          quanto visto fino ad ora (rotfl)

          Il primo gioco che sfrutterà al massimo la
          console sarà GT4 Portable (ca$$o... chi sono gli
          stolti che dicono che è Nintendo la dozzinara?).

          Ovviamente i decerebrati sono tutti esaltati per
          la grafica che sarà possibile...
          TOTOAUTONOMIA: 1 ora? @^



          Questo natale (o al max l'anno prossimo) uscirà
          la PSP con processo produttivo 65nm.
          Correranno tutti a ricomprarla per ottenere
          qualcosa di usabile? (newbie)Sembra una guida a come scrivere idiozie.
    • Anonimo scrive:
      Re: Nintendo non deve preoccuparsi
      - Scritto da: Anonimo
      Vale la storia dei rotoloni regina: il DS è
      progettato bene ed ha un'ottima autonomia, la PSP
      invece è stata fatta con il culo e chi ci va in
      giro deve ricordarsi di tenere in tasca il
      trasformatore.Giusto , pensa che mentre io con una carica faccio 4 volte tanto le partite che fa un mio amico con la PSP.E giochiamo allo stesso identico gioco , Burnout...Che sola la PSP
      Il tempo farà pulizia dell'eretica sonyAve fratello , potere Nintendo solo agli intenditori.
      • Anonimo scrive:
        Re: Nintendo non deve preoccuparsi
        - Scritto da: Anonimo


        - Scritto da: Anonimo

        Vale la storia dei rotoloni regina: il DS è

        progettato bene ed ha un'ottima autonomia, la
        PSP

        invece è stata fatta con il culo e chi ci va in

        giro deve ricordarsi di tenere in tasca il

        trasformatore.
        GiustoNo sbagliato.
        pensa che mentre io con una carica
        faccio 4 volte tanto le partite che fa un mio
        amico con la PSP.Io con la PSP ci navigo su internet.E tu non puoi. Capito, NON PUOI.Dicci quante ore di navigazione fai con una carica. con la tua DoppiaStupidata.Ti rispondo io, ZERO!

        Il tempo farà pulizia dell'eretica sony
        Ave fratello , potere Nintendo solo agli
        intenditori.I fanatici se la intendono. In 20 forse formeranno un cervello di scimmia.
        • Anonimo scrive:
          Re: Nintendo non deve preoccuparsi
          Bravo gnaru, naviga in internet in italia via wifi se ci riesci...
          • Anonimo scrive:
            Re: Nintendo non deve preoccuparsi
            - Scritto da: Anonimo
            Bravo gnaru, naviga in internet in italia via
            wifi se ci riesci...Fallo tu con il DS, io sto all'estero
          • Anonimo scrive:
            Re: Nintendo non deve preoccuparsi
            - Scritto da: Anonimo
            Bravo gnaru, naviga in internet in italia via
            wifi se ci riesci...uh ? e che problema c'e' ?siamo forse ai livelli di : "il mio PC e' rotto !""no , devi solo attaccare la spina e accenderlo".
        • Locke scrive:
          Re: Nintendo non deve preoccuparsi
          - Scritto da: Anonimo

          Io con la PSP ci navigo su internet.
          E tu non puoi. Capito, NON PUOI.
          Dicci quante ore di navigazione fai con una
          carica. con la tua DoppiaStupidata.
          Ti rispondo io, ZERO!Nel caso in cui mi ammalassi di qualche malattia al cervello e mi comprassi una PSP, farei anche io 0 ore di navigazione... semplicemente perchè non ne vedrei la necessità ;)Vedere i siti web con l'enorme schermo della PSP deve dare molta soddisfazione, ah sisi... già che quando vedo la gente che si compra i film per la PSP mi scappa sempre da ridere.E per postare su un forum come si fa? Si scelgono le lettere con "giu" e "su"? O c'è il programmino che ti fa scegliere lettera per lettera da scegliere con i cursori, come i giochi su console?Va a finire che per fare un post lungo come questo mi finisce la batteria!
          • Anonimo scrive:
            Re: Nintendo non deve preoccuparsi
            - Scritto da: Locke
            - Scritto da: Anonimo



            Io con la PSP ci navigo su internet.

            E tu non puoi. Capito, NON PUOI.

            Dicci quante ore di navigazione fai con una

            carica. con la tua DoppiaStupidata.

            Ti rispondo io, ZERO!

            Nel caso in cui mi ammalassi di qualche malattia
            al cervello e mi comprassi una PSP, farei anche
            io 0 ore di navigazione... semplicemente perchè
            non ne vedrei la necessità ;)Questa e' una tua scelta, non una caratteristica della PSP.Anche io non sento la necessita' del bastone da passeggio.Ma non mi scappa da ridere sapendo che lo usano.
          • Anonimo scrive:
            Re: Nintendo non deve preoccuparsi
            - Scritto da: Locke
            - Scritto da: Anonimo



            Io con la PSP ci navigo su internet.

            E tu non puoi. Capito, NON PUOI.

            Dicci quante ore di navigazione fai con una

            carica. con la tua DoppiaStupidata.

            Ti rispondo io, ZERO!

            Nel caso in cui mi ammalassi di qualche malattia
            al cervello e mi comprassi una PSP, farei anche
            io 0 ore di navigazione... semplicemente perchè
            non ne vedrei la necessità ;)

            Vedere i siti web con l'enorme schermo della PSP
            deve dare molta soddisfazione, ah sisi... già che
            quando vedo la gente che si compra i film per la
            PSP mi scappa sempre da ridere.

            E per postare su un forum come si fa? Si scelgono
            le lettere con "giu" e "su"? O c'è il programmino
            che ti fa scegliere lettera per lettera da
            scegliere con i cursori, come i giochi su
            console?

            Va a finire che per fare un post lungo come
            questo mi finisce la batteria!e... ma che cattiveria... se uno trova bello usare la PSP bisogna per forza lapidarlo ?
          • Anonimo scrive:
            Re: Nintendo non deve preoccuparsi
            - Scritto da: Locke
            Nel caso in cui mi ammalassi di qualche malattia
            al cervello e mi comprassi una PSP, farei anche
            io 0 ore di navigazione... semplicemente perchè
            non ne vedrei la necessità ;)scusa ma non credi di esagerare ?e chi ha veramente malattie al cervello e simili ?Forse dovresti giocare meno...
          • Anonimo scrive:
            Re: Nintendo non deve preoccuparsi
            - Scritto da: Locke
            Vedere i siti web con l'enorme schermo della PSP
            deve dare molta soddisfazione, ah sisi...Sempre meglio di vedersi un sito sul monitor da puffo del DS.già che
            quando vedo la gente che si compra i film per la
            PSP mi scappa sempre da ridere.Allora riderai di piu' quando vedra la gente comprare il sintonizzatore TV per un monitor ancora piu' piccolo come quello del DS
            E per postare su un forum come si fa? Si scelgono
            le lettere con "giu" e "su"? O c'è il programmino
            che ti fa scegliere lettera per lettera da
            scegliere con i cursori, come i giochi su
            console?Mai usata? Ma allora che apri bocca a fare?Hai gia' la malattia al cervello?
          • Locke scrive:
            Re: Nintendo non deve preoccuparsi
            - Scritto da: Anonimo

            Sempre meglio di vedersi un sito sul monitor da
            puffo del DS.Infatti non vedrei neanche i siti sul DS...
            Allora riderai di piu' quando vedra la gente
            comprare il sintonizzatore TV per un monitor
            ancora piu' piccolo come quello del DSIndubbiamente. Se una cosa è ridicola, è ridicola per qualunque sistema.
            Hai gia' la malattia al cervello?Grazie al cielo no, la PSP rimarrà sugli scaffali per me :D
          • Anonimo scrive:
            Re: Nintendo non deve preoccuparsi
            - Scritto da: Locke
            Grazie al cielo no, la PSP rimarrà sugli scaffali
            per me :Dche chiusura mentale...troppo fanboy , ma esistete ancora ?
          • Locke scrive:
            Re: Nintendo non deve preoccuparsi
            - Scritto da: Anonimo

            che chiusura mentale...troppo fanboy , ma
            esistete ancora ?Finchè esistete voi...
          • Anonimo scrive:
            Re: Nintendo non deve preoccuparsi
            - Scritto da: Locke
            - Scritto da: Anonimo



            che chiusura mentale...troppo fanboy , ma

            esistete ancora ?

            Finchè esistete voi...chi intendi per voi ? i NON fanboy ?
          • Anonimo scrive:
            Re: Nintendo non deve preoccuparsi
            - Scritto da: Anonimo


            - Scritto da: Locke

            - Scritto da: Anonimo





            che chiusura mentale...troppo fanboy , ma


            esistete ancora ?



            Finchè esistete voi...

            chi intendi per voi ? i NON fanboy ?se non metti anche la parola NINTENDO non possono capire.Nintendo ? Nintendo... Nintendo ! Nintendo.ecco un discorso che pure loro possono capire.
          • Anonimo scrive:
            Re: Nintendo non deve preoccuparsi
            - Scritto da: Locke
            già che
            quando vedo la gente che si compra i film per la
            PSP mi scappa sempre da ridere.scommetto che se uscivano per DS pero' andavano lodati... di' la verita' ^_^
          • Anonimo scrive:
            Re: Nintendo non deve preoccuparsi
            Guarda, se la prossima versione della psp oltre ad avere un consumo inferiore di batterie avrà uscita a/v per la TV i film umd potranno anche piacermi ma per adesso restano lì dove sono.
          • Anonimo scrive:
            Re: Nintendo non deve preoccuparsi
            - Scritto da: Anonimo
            Guarda, se la prossima versione della psp oltre
            ad avere un consumo inferiore di batterie avrà
            uscita a/v per la TV i film umd potranno anche
            piacermi ma per adesso restano lì dove sono.meglio , cosi' noi ne troviamo di piu'.
          • Anonimo scrive:
            Re: Nintendo non deve preoccuparsi
            povero piccolo essere,ti fa schifo guardarti i film in poltrona con il 42" vero ?magari con un 7.1 no ?spendere di meno e farsi un lettore da viaggio che legge i dvd che già possiedi e che all'occorrenza può collegarsi agli impianti già citati sarebbe poi assurdo ?molto meglio uno schermino mignon con un uscita audio che definirla tale è un insulto al 7.1 cui sopra giusto ?tieniteli pure gli umd, le persone serie guardano i film seriamente
          • Anonimo scrive:
            Re: Nintendo non deve preoccuparsi
            - Scritto da: Anonimo
            povero piccolo essere,
            ti fa schifo guardarti i film in poltrona con il
            42" vero ?
            magari con un 7.1 no ?
            spendere di meno e farsi un lettore da viaggio
            che legge i dvd che già possiedi e che
            all'occorrenza può collegarsi agli impianti già
            citati sarebbe poi assurdo ?

            molto meglio uno schermino mignon con un uscita
            audio che definirla tale è un insulto al 7.1 cui
            sopra giusto ?

            tieniteli pure gli umd, le persone serie guardano
            i film seriamentesinceramente ho un Barco Cine 9 a casa... un plasma da 42 non l'ho neanche preso in considerazione quando ho riarredato la mia sala H.T.Ma siamo OT e non mi interessa parlarne..a parte questo non me lo porto certo dietro , ho gli umd per questo.
          • Anonimo scrive:
            Re: Nintendo non deve preoccuparsi
            - Scritto da: Anonimo
            povero piccolo essere,complimenti per il linguaggio... e' l'unica cosa che ne vai fiero nella vita ?
          • Anonimo scrive:
            Re: Nintendo non deve preoccuparsi
            povero piccolo essere,
          • Anonimo scrive:
            Re: Nintendo non deve preoccuparsi
            - Scritto da: Anonimo
            povero piccolo essere,ciao , forse non sai scrivere nei forum ,devi indicare chi ha scritto il messaggio per poter rispondere.Infatti in questo caso , "povero piccolo essere" e' anonimo , cioe' tu.
          • Anonimo scrive:
            Re: Nintendo non deve preoccuparsi
            - Scritto da: Anonimo


            - Scritto da: Anonimo


            povero piccolo essere,

            ciao , forse non sai scrivere nei forum ,devi
            indicare chi ha scritto il messaggio per poter
            rispondere.
            Infatti in questo caso , "povero piccolo essere"
            e' anonimo , cioe' tu.e vabbe' lo ammetto , era giusto per scrivere qualcosa.ciauz.
          • Anonimo scrive:
            Re: Nintendo non deve preoccuparsi
            - Scritto da: Anonimo


            - Scritto da: Anonimo





            - Scritto da: Anonimo




            povero piccolo essere,



            ciao , forse non sai scrivere nei forum ,devi

            indicare chi ha scritto il messaggio per poter

            rispondere.

            Infatti in questo caso , "povero piccolo essere"

            e' anonimo , cioe' tu.

            e vabbe' lo ammetto , era giusto per scrivere
            qualcosa.
            ciauz.ma fatto sfi*ato che sei... mamma mia.
          • Locke scrive:
            Re: Nintendo non deve preoccuparsi
            - Scritto da: Anonimo


            Guarda, se la prossima versione della psp oltre

            ad avere un consumo inferiore di batterie avrà

            uscita a/v per la TV i film umd potranno anche

            piacermi ma per adesso restano lì dove sono.

            meglio , cosi' noi ne troviamo di piu'.Veramente trovare le PSP non è affatto difficile... anzi, tra poco la troverai anche dal macellaio perchè il cugino che lavora all'EBGames ha troppe scorte e in qualche modo deve smaltirle...
          • Anonimo scrive:
            Re: Nintendo non deve preoccuparsi
            - Scritto da: Locke
            Veramente trovare le PSP non è affatto
            difficile... anzi, tra poco la troverai anche dal
            macellaio perchè il cugino che lavora all'EBGames
            ha troppe scorte e in qualche modo deve
            smaltirle...il cuggggggino eh ?secondo te se esistono gia' i distributori automatici di PSP e' perche' non sanno come venderle ?
          • Locke scrive:
            Re: Nintendo non deve preoccuparsi
            - Scritto da: Anonimo

            il cuggggggino eh ?
            secondo te se esistono gia' i distributori
            automatici di PSP e' perche' non sanno come
            venderle ?Sarà mica perchè il DS vende moooolto più della PSP che cercano di venderla in ogni modo per poter cercare di limitare i danni d'immagine?Comunque, se per strada vedessi un distributore di PSP, non mi ci avvicinerei neanche morto, sarebbe troppa la gente che ci ha pisciato sopra :D
          • Anonimo scrive:
            Re: Nintendo non deve preoccuparsi
            - Scritto da: Locke
            Comunque, se per strada vedessi un distributore
            di PSP, non mi ci avvicinerei neanche morto,
            sarebbe troppa la gente che ci ha pisciato sopra
            :Dmai vista una chiusura mentale cosi'... ma se ti diverti cosi'...
          • Anonimo scrive:
            Re: Nintendo non deve preoccuparsi
            - Scritto da: Locke
            Comunque, se per strada vedessi un distributore
            di PSP, non mi ci avvicinerei neanche morto,
            sarebbe troppa la gente che ci ha pisciato sopra
            :Dpovero piccolo essere
          • Locke scrive:
            Re: Nintendo non deve preoccuparsi
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Locke


            già che

            quando vedo la gente che si compra i film per la

            PSP mi scappa sempre da ridere.

            scommetto che se uscivano per DS pero' andavano
            lodati... di' la verita' ^_^Avrei riso lo stesso, così come riderò per il TV Tuner del DS...
      • Anonimo scrive:
        Re: Nintendo non deve preoccuparsi
        - Scritto da: Anonimo
        Giusto , pensa che mentre io con una carica
        faccio 4 volte tanto le partite che fa un mio
        amico con la PSP.
        E giochiamo allo stesso identico gioco ,
        Burnout...Burnout STESSO IDENTICO gioco per DS e PSP ?certo che se non ragionate PER NIENTE prima di scrivere si fa fatica a fare un ragionamento serio...
Chiudi i commenti