Un imbarazzante errore procedurale , in quella che potrebbe rappresentare una svolta clamorosa nella saga legale del founder di Megaupload. L’Alta Corte neozelandese ha infatti definito “nullo e invalido” l’ordine di sequestro emesso dalle autorità locali per requisire tutti i beni appartenenti al boss del file hosting Kim Dotcom .
Auto di lusso, jet privati, opere d’arte. A gennaio, Dotcom era stato spogliato di tutti i suoi beni, compreso il congelamento di vari conti bancari. Operazione fondamentale per evitare che lo stesso founder potesse sfruttare i suoi averi – più di 25 milioni di dollari il valore complessivo – per sfuggire al processo d’estradizione in terra statunitense.
Ma il giudice Judith Potter ha ora sottolineato come la polizia neozelandese abbia eseguito un mandato sbagliato, ovvero un ordine restrittivo “estero” piuttosto che “ad interim”. In linea teorica, Dotcom dovrebbe riprendersi soldi e beni fisici , sequestrati dagli agenti locali per sbaglio.
Ammesso l’errore , le autorità neozelandesi sono subito corse ai ripari emanando il giusto mandato di perquisizione e sequestro. Ma il giudice Potter potrebbe comunque decidere di restituire tutti i beni a Dotcom. Nella prossima settimana è dunque prevista la decisione dell’Alta Corte, che potrebbe aprire nuovi scenari nella guerra al cyberlocker.
Mauro Vecchio
-
Download illegali su iTunes
Qui ha toppato alla grande. Potrà anche avere fatto ammazzare donne e bambini, ma questo per un dittatore è routine. Ma per lo scarico illegale rischia l'estradizione negli U.S.A. A questa inaudita violazione dubito che Russia e Cina oppongano il veto ... c'è un limite a tutto! :Dprova123Re: Download illegali su iTunes
contenuto non disponibileunaDuraLezioneRe: Download illegali su iTunes
illegale un cavolo! l'account era a New York e assad pagava con carta di credito American Express. chi gli ha dato l'american express al sanguinario dittatore?Ragazzi, si chiama trinagolazione! io non posso vendere ad A? Allora vendo a B che vende a C che poi vende ad A. e siamo tutti contenti. un po come quando gli americani triangolavano per rifornire ILLEGALMENTE paesi sudamericani in barba al Congresso....Per chi ha la memoria corta: https://it.wikipedia.org/wiki/IrangateiomeRe: Download illegali su iTunes
Ma lo sai, quando ci sono di mezzo discorsi del mondo copyright tutto quello che è vero nell'ordinario non è detto che sia ancora vero nel mondo copyright ... bah ... io non sarei così fiducioso :Dprova123Re: Download illegali su iTunes
Sarà che stiamo vedendo il sito con un tablet (anche se non il sito mobile) ma nino trovo neanche 1 riferimento alle fonti... - Scritto da: iome> illegale un cavolo! l'account era a New York e> assad pagava con carta di credito American> Express. chi gli ha dato l'american express al> sanguinario> dittatore?> Ragazzi, si chiama trinagolazione! io non posso> vendere ad A? Allora vendo a B che vende a C che> poi vende ad A. e siamo tutti contenti. un po> come quando gli americani triangolavano per> rifornire ILLEGALMENTE paesi sudamericani in> barba al> Congresso....> > Per chi ha la memoria corta:> https://it.wikipedia.org/wiki/IrangatebahLa figlia del dittatore del Qatar?
Tesoro, sveglia...non "rifilare" la propaganda da quattro soldi che la ridicola categoria di pseudo giornalisti italiani cerca di far passare pure in Italia prendendo schiaffi dai suoi stessi lettori, leggiti i commenti dove non li bloccano per paura.Ovviamente a meno che non cerchi un posto alla Rai o a qualunque altra testata italiana (dal Il Giornale a Fatto quotidiano, che sul tema sono ridicolmente uguali) e spegni il cervello per non far notare la differenza con la media. Sulla rivolta di alcuni coraggiosi giornalisti di Al Jazeera (praticamente il mezzo di propaganda del dittatore qatariota) ho già scritto, ma qui vorrei sottolineare la ridicola versione per cui il foglio inglese fa sembrare la figlia del sanguinario dittatore qatariota come una persona sensibile* sebbene il padre sia dietro al massacro organizzato in Libia ed abbia mandato mercenari in Siria per tener su la rivolta e quindi aumentare lo spargimento di sangue.E' ridicola come la versione per cui gli uomini di Assad avrebebro massacrato donne e bambini per poi lasciarli in bella vista quando stava facendo di tutto per mostrare un'altra faccia (vedi il referendum), e quindi è ragionevole supporre che quelle povere vittime siano sulal coscienza di tutti coloro che stanno cercando di far andar via Assad con qualunque mezzo e loro scribacchini a costo di fare una carneficina da mostrare al mondo o a dargli spazio e quindi motivoTesoro, preferisci controllare le fonti ed usare la logica o avere le mani sporche di sangue innocente?* forse perchè il qatar ha molti investimenti in Europa, appositamente fatti per avere un occhio di riguardo, e la stampa è pronta a vendersi al miglior offerenteSurak 2.0Re: La figlia del dittatore del Qatar?
- Scritto da: Surak 2.0> Tesoro, sveglia...non "rifilare" la propaganda da> quattro soldi che la ridicola categoria di pseudo> giornalisti italiani cerca di far passare pure in> Italia prendendo schiaffi dai suoi stessi> lettori, leggiti i commenti dove non li bloccano> per> paura.> Ovviamente a meno che non cerchi un posto alla> Rai o a qualunque altra testata italiana (dal Il> Giornale a Fatto quotidiano, che sul tema sono> ridicolmente uguali) e spegni il cervello per non> far notare la differenza con la media. Sulla> rivolta di alcuni coraggiosi giornalisti di Al> Jazeera (praticamente il mezzo di propaganda del> dittatore qatariota) ho già scritto, ma qui> vorrei sottolineare la ridicola versione per cui> il foglio inglese fa sembrare la figlia del> sanguinario dittatore qatariota come una persona> sensibile* sebbene il padre sia dietro al> massacro organizzato in Libia ed abbia mandato> mercenari in Siria per tener su la rivolta e> quindi aumentare lo spargimento di> sangue.> E' ridicola come la versione per cui gli uomini> di Assad avrebebro massacrato donne e bambini per> poi lasciarli in bella vista quando stava facendo> di tutto per mostrare un'altra faccia (vedi il> referendum), e quindi è ragionevole supporre che> quelle povere vittime siano sulal coscienza di> tutti coloro che stanno cercando di far andar via> Assad con qualunque mezzo e loro scribacchini a> costo di fare una carneficina da mostrare al> mondo o a dargli spazio e quindi> motivo> Tesoro, preferisci controllare le fonti ed usare> la logica o avere le mani sporche di sangue> innocente?> > > * forse perchè il qatar ha molti investimenti in> Europa, appositamente fatti per avere un occhio> di riguardo, e la stampa è pronta a vendersi al> miglior> offerentemmmm sento lo sferragliare del t1000...iomeRe: La figlia del dittatore del Qatar?
- Scritto da: Surak 2.0> Tesoro, sveglia...non "rifilare" la propaganda da> quattro soldi che la ridicola categoria di pseudo> giornalisti italiani cerca di far passare pure in> Italia prendendo schiaffi dai suoi stessi> lettori, leggiti i commenti dove non li bloccano> per paura.ma che, ti aspettavi la Gabanelli? questo e' PI, mica Report.iomeGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiPubblicato il 19 mar 2012Ti potrebbe interessare