Kodak non ha violato i brevetti Apple

Il colosso della fotografia non avrebbe passato il segno. A sostenerlo un giudice dell'ITC. In attesa di capire se sia stata invece la Mela a sfruttare indebitamente tecnologie per la visualizzazione di immagini

Roma – Si tratta solo di una decisione preliminare , illustrata di recente da un giudice della International Trade Commission (ITC) statunitense: il colosso della fotografia Eastman Kodak Company non ha violato alcuna tecnologia brevettata da Apple .

L’azienda di Cupertino aveva controdenunciato Kodak nel marzo 2010, accusandola di aver sfruttato senza autorizzazione alcune tecnologie per la visualizzazione delle preview delle foto in formato digitale . I legali della stessa Kodak avevano parlato di strumenti simili implementati senza licenza su iPhone.

Una sorta di tira e molla legale, che aveva chiamato in ballo i vertici di ITC per royalty da 1 miliardo di dollari, attesi da Kodak nella sua battaglia contro RIM e la stessa Apple. Il giudice Robert Rogers ha ora sottolineato come nessuno dei due brevetti – uno sarebbe addirittura non valido – citati dalla Mela sia stato violato.

Il parere del giudice Rogers verrà ora analizzato dall’intera ITC, che dovrebbe riunirsi per una decisione finale il prossimo 19 settembre. Tra dieci giorni è invece prevista un’altra decisione, riguardante le accuse mosse da Kodak all’azienda di Steve Jobs. Apple – insieme a RIM – avrebbe violato i suoi brevetti sulle tecnologie necessarie a visualizzare le anteprime di immagini messa a disposizione su iPhone e BlackBerry .

Mauro Vecchio

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • bubba scrive:
    google social site
    Il mio non pare abbia un grande impatto:Questa è la rete delle connessioni che Google utilizza per individuare i risultati di ricerca sociale pertinenti. Si basa su una combinazione dei seguenti elementi: * Connessioni dirette dei tuoi amici di chat o dei contatti Google (1, con contenuti: 0) * Connessioni dirette da link attraverso i Profili Google o gli account collegati(0) * Connessioni secondarie (0) associate pubblicamente alle tue connessioni direttegh :)PS: quel (1) che indica sono sempre io.
  • Federico Razzoli scrive:
    Il dito e la luna
    Facebook indicò la luna, e lo scemo gli disse: "Ehi, che brutto dito che hai!".Su Google bisognerebbe fare dei ragionamenti che vanno ben oltre Circles. E anche su Facebook. Ma capisco che fa più "odiens" parlare delle scorrettezze mediatiche tra multinazionali. Anche se, fra tutte le cose che Facebook ha fatto finora, pagare quell'agenzia è stata l'unica che non è classificabile come crimine contro l'umanità.Massì, parliamo di scemenze, tanto domani non ce le ricorderemo già più, viva il giornalismo del 2000, viva Punto Informatico!!!!
  • giovanni scrive:
    Ridicoli
    Tutti e 2 usano i dati in maniera poco chiara, è inutile star qui a raccontarserla.Dio benedica adblock e il suo creatore.
    • Federico Razzoli scrive:
      Re: Ridicoli
      Cosa c'è di poco chiaro? Il più grande finanziatore di Facebook è la CIA. Mi sembra lampante: usano i tuoi dati per rovinarti la vita.
      • ephestione scrive:
        Re: Ridicoli
        ma no dai... se non hai niente da nascondere che problema dovresti avere a concedere tutti i tuoi dati alla CIA o a chicchessia (troll) :D
        • kurdt scrive:
          Re: Ridicoli
          - Scritto da: ephestione
          ma no dai... se non hai niente da nascondere che
          problema dovresti avere a concedere tutti i tuoi
          dati alla CIA o a chicchessia (troll)
          :DMagari non vuoi che tua nonna sappia che sei uso a sbatterti ragazzine appena diciottenni.
          • ephestione scrive:
            Re: Ridicoli
            ma mia nonna non lavora alla CIA, purtroppo... :(
          • kurdt scrive:
            Re: Ridicoli
            - Scritto da: ephestione
            ma mia nonna non lavora alla CIA, purtroppo... :(Si ma la Cia magari, un giorno, contattera tua nonna per fargli sapere quanto sei cattivo, e guarda caso lo farà proprio il giorno che tu ti candiderai per le elezioni.
          • ephestione scrive:
            Re: Ridicoli
            NOOOOOOOO OOOooooooooooooO OOOOOOOOOOOOOoooooooo oOOoOooOOOOOOO!!! !!!11111unounonuno[stupido filtro anti-parole-troppo-lunghe]
          • kurdt scrive:
            Re: Ridicoli
            - Scritto da: ephestione
            NOOOOOOOO OOOooooooooooooO OOOOOOOOOOOOOoooooooo
            oOOoOooOOOOOOO!!!
            !!!11111unounonuno
            [stupido filtro anti-parole-troppo-lunghe]Mi dispiace amico, abbiamo dovuto farlo, è per il tuo bene.Ah, tua nonna è morta di crepacuore, e ora tutta la nazione sa che sei una cattiva persona.Ti abbiamo rapito il criceto, per sicurezza.Ma che razza di nome è sfigghy, per un criceto?
          • ephestione scrive:
            Re: Ridicoli
            Ora seriamente le nonne lasciale stare, non scherzare su ste cose...Tanto tra un po' il T-1000 farà pulizia
          • Gasogen scrive:
            Re: Ridicoli
            - Scritto da: ephestione
            Tanto tra un po' il T-1000 farà pulizia[img]http://26.media.tumblr.com/tumblr_la3x3dZqVk1qctxm1o1_500.jpg[/img]
Chiudi i commenti