KOffice 2 guarda a Windows e Mac

La futura major release della suite per l'ufficio di KDE si appresta a competere con OpenOffice in modo ancor più ravvicinato, e questo soprattutto grazie al supporto di Windows e Mac OS X. Ne parla un portavoce di KDE.org

Roma – Nel panorama delle suite per l’ufficio open source non esiste soltanto OpenOffice. A ricordarlo è il portavoce di KDE Project Sebastian Kugler, che in una recente intervista a Computerworld.com ha voluto evidenziare il grande salto evolutivo che KOffice – la suite integrata nel desktop environment KDE – si appresta a compiere.

Il futuro KOffice 2 , attualmente in fase di alpha testing, dovrebbe essere rilasciato nella prima metà del prossimo anno, e sarà la prima versione di questo software a poter girare anche su Windows e Mac OS X . Ciò sarà possibile grazie al toolkit Qt4 su cui si basa, che consente alle applicazioni dell’imminente KDE 4 di girare su ciascuna delle piattaforme supportate con il look and feel nativo.

Kugler afferma che KOffice 2 competerà con OpenOffice in modo ancor più diretto , e questo non solo per merito del supporto multipiattaforma. Secondo Kugler, la prossima major release di KOffice sarà ancor più leggera e veloce, e basata su una base di codice “meno vasta e complessa” di quella di OpenOffice . Sebbene il portavoce ammetta che KOffice manchi ancora di qualche funzionalità rispetto al suo più blasonato rivale, ritiene anche che la sua minore complessità “sottragga agli sviluppatori meno tempo”.

“Nel medio-lungo periodo credo che questo farà una grande differenza”, ha continuato Kugler. “Avere una base di codice pulita permette di colmare i gap e implementare nuove funzionalità in modo assai più semplice”.

Kugler sotiene che la possibilità di far girare KOffice anche su Windows andrà soprattutto a beneficio le aziende che utilizzano un’infrastruttura di computing eterogenea , e che possono così fare di KOffice o di una soltanto delle sue applicazioni una soluzione comune per tutti i propri client. Un altro vantaggio, secondo il portavoce, è che il progetto potrà attrarre a sé anche gli sviluppatori di piattaforme diverse da Linux .

Tra le maggiori novità di KOffice 2 ci sarà Flake , una tecnologia che permette di mescolare tra loro contenuti e documenti di vario genere, come testo, immagini, animazioni vettoriali, tabelle, connettori ecc.

Dalla versione 1.5 KOffice è anche in grado di importare i documenti in formato OpenDocument , ma il supporto a questo formato non è ancora completo: ci si attende che la compatibilità con OpenOffice divenga pressoché completa con il rilascio della versione 2. Per il momento, invece, KDE Project non ha alcun piano per il supporto del formato Open XML di Microsoft.

Nel frattempo OpenOffice continua la sua avanzata . Proprio pochi giorni fa l’Associazione PLIO ha reso noti i dati di crescita italiani della suite, rivelando che l’ultima versione – la 2.3 – è stata finora scaricata ad un ritmo di 60mila copie la settimana. Tutti i numeri qui .

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • e stica non ce lo ? scrive:
    e stica non ce lo metti
    E Chi se ne frega.E poi questa uscita e' poco professionale (come il tuo italiano)TE NE VAI E ZITTA!ora ZIGLA!
    • Zigla! scrive:
      Re: e stica non ce lo metti
      - Scritto da: e stica non ce lo ?
      E Chi se ne frega.
      E poi questa uscita e' poco professionale (come
      il tuo
      italiano)
      TE NE VAI E ZITTA!
      ora ZIGLA!Ma l'ha scoperto settimana scorsa che doveva fare la tesi? E chi l'ha presa non le ha chiesto quanto poteva restare?Insomma hanno fatto impratichire questa ragazza per niente.Resta il problema dei testi, per me chi dirige questa cosa di 3 minuti ha più problemi di Silvia.Tra il sommario, la sigla, gli spot antipirateria che non c'entrano un fico, le parole ripetute inutilmente tipo "male (pausa) molto male" e le battutine alla fine per le notizie sprecano due parole a dire tanto.
  • cognome scrive:
    Silvia
    Addios... sicuramente il (o la) sostituto(a) sarà migliore di te! :p
    • Burp scrive:
      Re: Silvia
      - Scritto da: cognome
      Addios... sicuramente il (o la) sostituto(a) sarà
      migliore di te!Sicuramente basandoti su cosa ? Migliore in cosa ? Secondo il giudizio di chi ? Perché dovrebbe esservi un sostituto ? Considera inoltre che ti potrebbe venire un coccolone stanotte stessa e potresti non essere qui a verificare l'attendibilita' delle tue certezze.Non so se avremo modo di risentirti.
  • no no no scrive:
    ripenzateci
    perche' ultima conduzione?? perche?
  • nicola b scrive:
    addio conduttrice?
    peccato sia l'ultima puntata: cmq farai carriera: sei molto carina, spigliata e simpatica. AUGURI!coppino@freemail.it
    • Anonimo01 unlogged scrive:
      Re: addio conduttrice?
      - Scritto da: nicola b
      peccato sia l'ultima puntata: cmq farai carriera:
      sei molto carina, spigliata e simpatica.
      AUGURI!
      coppino@freemail.itgli spam bot ringraziano
      • Burp scrive:
        Re: addio conduttrice?
        - Scritto da: Anonimo01 unlogged

        coppino@freemail.it

        gli spam bot ringrazianoLa speranza è l'ultima a morire.
  • Offmann scrive:
    Con tutto il cuore
    Amore belloClaudio BaglioniC. Baglioni / C. Baglioni - A. Coggio(1973)Così vai vianon scherzare no...domani viaper favore no...devo convincermi peròche non è nullama le mie mani tremano...in qualche modo io dovròrestare a galla...e così te ne vai...cosa mi è preso adesso?Forse mi scriverai...ma sì è lo stesso...Così vai vial'ho capito sai...che vuoi che siase tu devi vai...mi sembra già che non potròpiù farne a menomentre i minuti passano...forse domani correròdietro il tuo treno...tu non scordarmi mai...com'è banale adesso...balliamo ancora dai...ma sì è lo stesso...Amore bello come il cielobello come il giornobello come il mare amore...ma non lo so dire...Amore bello come un baciobello come il buiobello come Dioamore mionon te ne andare...Perché è così...no non è giusto se è così...se te ne vai...se te ne vai...Perché è così...perché finisce tutto quitra poco andrai...un lento, l'ultimo oramai...E fare finta, che ne so?!di essere mattopiangere urlare e dire no...non serve a niente, già lo soè finito tutto...e se tu caso mai...ma non mi sente adesso...balliamo ancora dai...ma sì è lo stesso...Amore bello come il cielobello come il giornobello come il mare amore...ma non lo so dire...Amore bello come un baciobello come il buiobello come Dioamore mionon te ne andare...Vai via così...no non è giusto ma è così...sei bella sai...sei bella sai...Vai via così...finisce allora tutto quifra poco andrai...un lento, l'ultimo oramai...
  • Filosofo scrive:
    Bellezza
    Questo 3d è la dimotrazione che la bellezza conta.
  • memedesimo scrive:
    satira
    Satira questa sconosciuta. Anche perche la maggioranza dei commenti sulla presentatrice sono chiaramente ironici tra il serio e il faceto. Solo un cieco non lo capirebbe, altrimenti veramente TUTTI i lettori di pi sarebbero 15enni che non hanno mai visto una donna in vita loro.Tra latro qua ha la possibilita' di leggerli. Magari potesse fare cosi' anche emilio fede o quelli della ti vi'!insomma piantatela di dire che sti commenti non ci vogliono che sono il sale di 3 minuti! XDbuon w-e a tutti
  • Crazy scrive:
    Ci mancherai
    CIAO Bellissima Silvia, era bello vederti dare le notizie, ma va ammesso... la tua bellezza distraeva tutto il pubblico (maschile) dall'attenzione alla notizie.CI MANCHERAI
    • Burp scrive:
      Re: Ci mancherai
      - Scritto da: Crazy
      CI MANCHERAINon è vero.A parte ciò, potevi almeni dire qualcosa sul trusted computing.
  • il.gATTo scrive:
    uè... gatto nero con la R moscia...
    cambia pusher !!e mettiti calmo...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 13 ottobre 2007 02.36-----------------------------------------------------------
    • Le Chat Noir scrive:
      Re: uè... gatto nero con la R moscia...
      http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2086918&m=2087362#p2087362 :( Prendi i post troppo seriamente tu (e quell'altro).Ragazzi, era un post ironico! Oh, non si può torcere un pel di faiga che subito ... grrr, bau bau! Vi ha mandato qui la Giuliana a voi due.Mah!
  • Viva Silvia scrive:
    Auguri
    Tanti auguri a Silvia e benvenuta Carola.
  • Matteo scrive:
    ?????
    Come è Proprio tutto?????Silviaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...................
  • brambilla scrive:
    solitudine
    in ogni caso il suicidio non è sempre moralmente riprovevole
  • NegrAmaro scrive:
    La Solitudine
    Silvia se nè andata e non ritorna piùE le news delle 7:30 senza leiÈ un cuore di metallo senza lanimaNel freddo del mattino grigio di cittàSu N3TV il video è vuoto, Silvia è dentro meÈ dolce la sua voce fra i pensieri mieiDistanze enormi sembrano dividerciMa il cuore batte forte dentro meChissà se tu mi penseraiSe con i tuoi non parli maiSe ti nascondi come meSfuggi gli sguardi e te ne staiRinchiusa in câmera e non vuoi mangiareStringi forte a te il cuscinoPiangi e non lo sai quanto altro male ti faráLa soletudineSilvia nel mio Computer ho una fotografiaHai gli occhi di bambina un poco timidaLa stringo forte al cuore e sento che ci seiFra le news di sicurezza e tecnologia.Gli utenti di PI e i loro consigli che monotoniaLoro con i loro commenti ti hánno portato viaDi certo il tuo parere non lhanno chiesto maiHánno detto un giorno tu miglioreraiChissà se tu mi penseraiSe con gli amici parleraiPer non soffrire più per meMa non è facile lo saiDi Punto-infomatico non ne posso piùE i pomeriggi senza teNavigare è inutile tutte le idee si affolano su teNon è possibile dividere la vita di noi dueTi prego aspettami amore mio...Ma illuderti non so!La solitudine fra noiQuesto silenzio dentro meÈ linquietudine di vivere la vita senza teTi prego aspettami perchéNon posso stare senza teNon è possibile dividere la storia de noi dueLa SolitudineNegro Amaro aka (Emilio Fede)
  • brambilla scrive:
    ironia?
    bello sforzo
  • SilviaLover scrive:
    Meraviglia!
    La cosa più meravigliosa in 10 anni di P.I.
  • Mark Twain scrive:
    semper at
    Ma non è che se la tiratroppo, è il senso dell'umorismoclamorosamente assente, chissàquale noia una serata con costei...
  • Mark Twain scrive:
    semper at
    Ma non è che se la tiratroppo, è il senso dell'umorismoclamorosamente assente, chissàquale noia...
  • Aristotele scrive:
    At Silvia
    IMHO te la tiri troppo.
  • Andrea scrive:
    non ho parole ...
    Giuro che mi dispiace... Silvia è IL volto della (mia) n3tv ...in bocca al lupo ai sucessori!!
  • jTitor from 2039 scrive:
    Silvia diverrà famosa
    silvia(love) diverrà famosa,ecco un paio di foto scattate nel futuro(prossimo):[img]http://i20.tinypic.com/hun13q.jpg[/img][img]http://i24.tinypic.com/kd4jgm.jpg[/img]saluti da titor :)
    • epson scrive:
      Re: Silvia diverrà famosa
      - Scritto da: jTitor from 2039
      silvia(love) diverrà famosa,
      ecco un paio di foto scattate nel
      futuro(prossimo):

      [img]http://i20.tinypic.com/hun13q.jpg[/img]

      [img]http://i24.tinypic.com/kd4jgm.jpg[/img]

      saluti da titor :)complimenti
    • Burp scrive:
      Re: Silvia diverrà famosa
      Ero un po' costipato, il tuo intervento ha risolto tutto.Grazie.
  • Silvia scrive:
    un saluto
    Ciao ragazzi,grazie per tutte le belle paroleche avete speso per me,purtroppo il mio ragazzo è troppogeloso, non posso continuare così.Un bacio a tuttisilviamsn: lrade@hotmail.it
    • Silvia (quella vera, però) scrive:
      Re: un saluto

      purtroppo il mio ragazzo è troppo
      geloso, non posso continuare così.Il motivo VERO per cui vado via è che sto per laurearmi, per cui evitate commenti sterili vi supplico. Abbiate rispetto per una persona che ha fatto il possibile per voi e si è vista ripagata con centinaia di commenti scurrili, superficiali e soprattutto inutili. Un saluto a tutti (no, non chiedetemi email/messenger o altro).
      • Kukky scrive:
        Re: un saluto
        Se questi sporcaccioni avessero soltanto discusso delle notizie... secondo me ci saresti rimasta male...ciao e in bocca al lupo per la laureakukky
        • Silvia (quella vera, però) scrive:
          Re: un saluto

          Se questi sporcaccioni avessero soltanto discusso
          delle notizie... secondo me ci saresti rimasta
          male...Mah, bastava una via di mezzo, te lo garantisco.
          ciao e in bocca al lupo per la laureacrepi :)
      • anonimo01 scrive:
        Re: un saluto

        Abbiate rispetto per una persona che ha
        fatto il possibile per voi e si è vista ripagata
        con centinaia di commenti scurrili, superficiali
        e soprattutto inutili. hai condensato in poche parole l'essenza di PI, brav ;)(dovresti vedere che guerre si scatenano a parlare del berlunano o del'affettato al governo, del'Os migliore o di come ci pigliano per il naso i potenti VS quelli che "ilmondoèunpostobellissimoehocapitotutto")
        Un saluto a tutti (no, non
        chiedetemi email/messenger o
        altro).ciao, buona fortunabesos(love)
      • Gianluca scrive:
        Re: un saluto
        forse non pensavi che saresti andata incontro a tutto questo? le persone.. i commenti..aggiungici l'anonimato della rete che permette di scrivere quello che ci pare senza avere un volto.. complimenti a te, invece, per il coraggio di averci messo la faccia (carina)anche se è un peccato che molli tutto..in bocca al lupo x tutto e a presto.Ciao!
      • giggi scrive:
        Re: un saluto
        GL per la laurea.torna prestociao ^^
      • LockOne scrive:
        Re: un saluto
        - Scritto da: Silvia (quella vera, però)

        purtroppo il mio ragazzo è troppo

        geloso, non posso continuare così.


        Il motivo VERO per cui vado via è che sto per
        laurearmi, per cui evitate commenti sterili vi
        supplico. Abbiate rispetto per una persona che ha
        fatto il possibile per voi e si è vista ripagata
        con centinaia di commenti scurrili, ma scurrili, dove........vabbe', diciamolo, ormai non c'e' piu' posto nemmeno per un piccolo gesto d'ammirazione come un innocuo commento, qui.. tantovale saltare il fosso. che roba. nemmeno una parola. babbe'.
      • anonimo scrive:
        Re: un saluto
        - Scritto da: Silvia (quella vera, però)

        purtroppo il mio ragazzo è troppo

        geloso, non posso continuare così.


        Il motivo VERO per cui vado via è che sto per
        laurearmi, per cui evitate commenti sterili vi
        supplico. Abbiate rispetto per una persona che ha
        fatto il possibile per voi e si è vista ripagata
        con centinaia di commenti scurrili, superficiali
        e soprattutto inutili. Un saluto a tutti (no, non
        chiedetemi email/messenger o
        altro).Forse vedi solo il lato negativo delle cose. Ci sono stati anche centinaia di messaggi di incoraggiamento e apprezzamento. Ad ogni modo, qualunque cosa tu farai nella vita, sarà normale non venire apprezzata da tutti. L'anonimato di Internet semplicemente esaspera i toni e accentua la schiettezza (vedi anonimato), ma non muta la sostanza dei comportamenti. Prendila come una palestra per la vita ;)Ad ogni modo ti faccio gli auguri per la tua laurea ed il tuo futuro.PS Indirizzo email o messenger?
      • Shingo Tamai scrive:
        Re: un saluto
        Non hai idea di quanto sia stato faticoso ascoltarti all'inizio e adesso che stavi migliorando lasci...Ad ogni modo in bocca al lupo per la laurea e se puoi cerca di curare la dizione davanti alla commissione.Magari ti sembrera' un commento inutile, ma comunicare correttamente fa sempre la differenza.
      • Bill Gates (quello vero, però) scrive:
        Re: un saluto
        - Scritto da: Silvia (quella vera, però)
        Il motivo VERO per cui vado via è che sto per
        laurearmi, per cui evitate commenti sterili vi
        supplico. Abbiate rispetto per una persona che ha
        fatto il possibile per voi e si è vista ripagata
        con centinaia di commenti scurrili, superficiali
        e soprattutto inutili. Un saluto a tutti (no, non
        chiedetemi email/messenger o
        altro).Cara Silvia, devi capire che l'informatica è una roba brutta, sporca e cativa , fatta da gente brutta, sporca e cativa . Te lo dico io che ne so qualcosa. Quanti anni sono che cerco di accontentare gli utenti di pc con Windows? Sai come mi ripagano?[img]http://data2.blog.de/media/776/1154776_d8af550fcd_m.jpeg[/img]Per questo, insieme a Paolo De Andreis (che non ha potuto esimersi) abbiamo deciso che da lunedì sarà Steve Ballmerd a condurre 3minuti su PI. E' un uomo di esperienza che sa trattare con il pubblico.[img]http://www.netzmafia.de/service/bilder/ballmer.jpg[/img]I suoi trascorsi nel mondo dello spettacolo sono una garanzia in questo senso.[img]http://www.clarionledger.com/misc/blogs/firstamend/uploaded_images/KISS---Gene-Simmons--C11751295-731582.jpeg[/img]E anche se sono passati degli anni, non ha perso lo smalto di un tempo.http://it.youtube.com/watch?v=Nc4MzqBFxZECiao Silvia, e buona fortuna. Visto che hai un volto da Mac, potresti chiedere un provino a Steve Jobs per il prossimo spot della Apple. Anche se apparentemente litighiamo, in fondo siamo molto amici.http://www.youtube.com/watch?v=fgm483a_E9gTanti cari saluti, Bill Gates (quello vero, però)
      • La redazione (quella falsa, però) scrive:
        Re: un saluto
        In bocca al lupo per la laurea, che non ti zervirà per imparare la tecnologgia e tantomeno... l'ironia. ;)Sigla! (rotfl)
  • fabio scrive:
    guardate x l'ultima volta questo viso :(
    mi mancherai...
  • GiBi scrive:
    in bocca al lupo Silvia!!
    Eri il primo "telegiornale" del mattino che si guardava qui in cantiere.. tutto quello che ti dico è buona fortuna!!!Ti auguro di approdare in un lido dove troverai più persone che collegano il cervello prima di aprire la bocca.CIAO!
    • anonimo01 scrive:
      Re: in bocca al lupo Silvia!!
      - Scritto da: GiBi
      Eri il primo "telegiornale" del mattino che si
      guardava qui in cantiere.. tutto quello che ti
      dico è buona fortuna!!!Ti auguro di approdare in
      un lido dove troverai più persone che collegano
      il cervello prima di aprire la
      bocca.CIAO!...cantiere? :
    • yep scrive:
      Re: in bocca al lupo Silvia!!

      e sei pure ripetitivo, oltre che furbisssssimo.Ti rode non poco, eh?
      • anonimo01 scrive:
        Re: in bocca al lupo Silvia!!
        - Scritto da: yep

        e sei pure ripetitivo, oltre che furbisssssimo.

        Ti rode non poco, eh?si, la capacità di crogiolarsi dentro la propria biosfera di pochi cm di orizzonte mi rode parecchio,l'avere ampie vedute mi inquieta spesso...del resto, chi sta meglio dello stupido che non sa di esserlo?saluti :)
        • anonimo scrive:
          Re: in bocca al lupo Silvia!!

          del resto, chi sta meglio dello stupido che non
          sa di esserlo?Un cretino qualsiasi che risponde "a tono" sui forum cercando di passare per furbone. Fallendo miseramente. Ciao caro.
          • anonimo01 scrive:
            Re: in bocca al lupo Silvia!!
            - Scritto da: anonimo

            del resto, chi sta meglio dello stupido che non

            sa di esserlo?

            Un cretino qualsiasi che risponde "a tono" sui
            forum cercando di passare per furbone. Fallendo
            miseramente. Ciao
            caro.quindi mi sti dicendo che stai meglio per i sopracitati effetti e ne sei pure fiero? :obhe, con oggi le ho viste tutte!ciao (PI è meglio dello Zoo Socioevolutivo!)
      • anonimo01 scrive:
        Re: in bocca al lupo Silvia!!
        - Scritto da: yep

        e sei pure ripetitivo, oltre che furbisssssimo.

        Ti rode non poco, eh?già, mi rode proprio tantissimo :-o(e speriamo nn venga moderato stavolta)
  • Gasolone scrive:
    Non possiamo evitare i commenti?
    Personalmente ritengo i commenti a fine notizia siano inutili e di basso rango, che dite ne possiamo fare a meno e limitarsi alla notizia?
  • emanuele83 scrive:
    ciao a tutti!
    ciao a tutti-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 12 ottobre 2007 15.23-----------------------------------------------------------
    • Kukky scrive:
      Re: perche silvia è andata via?leggi....
      Un vero peccato che si debba rinunciare in questo modo per un forum di discussione.Era palese che dentro un forum venissero espresse delle idee non sempre in linea con l'obiettivo principale...... ma quale era l'obiettivo del forum dei 3 minuti di video di punto informatico???Discutere sulle notizie o sui presentatori???Esamino di coscienza...???
  • anonimo01 scrive:
    [ In Topic ] il friggitore per le masse:
    In Topic (si, facendomi trascrivere da una donna le notizie così da non ascoltarle, sono riuscito a concentrarmi sulle news e non sulla presentatrice(love)) alla prima notiza che parla del friggitore gigante a microonde per le masse, ad un certo punto se non erro mostrano un pollo...ma sbaglio o è proprio cotto? :| :oe li bvogliono usare sulla gente?peralro, risulta che nei recenti macelli programmatici in iraq e simili, i difensori della democrazia abbiano utilizzato questi strumenti assolutamente democratici, forse li stavano testando? :(http://www.rainews24.it/ran24/inchieste/guerre_stellari_iraq.asp----------- ^^^^^^^^^^^^ http://www.disarmo.org/rete/articles/art_16394.htmlandiamo sempre meglio, con questa fantomatica democrazia :s :(
    • che tristezzaa aaaaaaa scrive:
      Re: [ In Topic ] il friggitore per le masse:
      Hai notato quanto la gente se ne fotta dei commenti "utili" e "in tema"? Hai fatto un erroraccio: dovevi salutare Silvia, per suscitare interesse.
    • Burp scrive:
      Re: [ In Topic ] il friggitore per le masse:
      - Scritto da: anonimo01Scusa, ma di che vai cianciando ?Qui si parla del nulla.
  • TADsince1995 scrive:
    In bocca al lupo Silvia!
    Da qui http://n3tv.tv/it/index.php/2007/10/12/ciao-silvia/si apprende che ha gli ultimi esami ed è prossima alla tesi. Beh, in bocca al lupo! Anche se devo ammettere che mi riesce difficile immaginare che una conduzione di 3 minuti al giorno (che saranno, una mezz'ora di tempo per le riprese?) possa togliere tempo allo studio.Scelte. Di sicuro ha avuto la fortuna di essere la prima e sarà sempre ricordata.Ciao Silvia, auguri!TAD - http://tadlabs.wordpress.com
    • yep scrive:
      Re: In bocca al lupo Silvia!

      la_scoperta_dell'_acqua_calda!Sai, leggendo i commenti di questo "forum" sparisce ogni dubbio. La gente non finge di piangere, non finge commozione. Qui gli utenti sono realmente commossi all'idea di "perdere" la loro fighetta del mattino.
      • tomlnx scrive:
        Re: In bocca al lupo Silvia!
        penso pure io che quà dentro c'è molta gente che sta rovinata!!! Ma io non finirò come voi!!!!!!!! Vi saluto e mi vado a fare una passeggiata... ricordate sempre che il mondo è fuori, per quanto possa farvi schifo!Saluti
        • Burp scrive:
          Re: In bocca al lupo Silvia!
          - Scritto da: tomlnx
          Ma io non finirò come voi!!!!!!!! Solleva la lingua dal punto esclamativo.
          Vi saluto e mi vado a fare una passeggiata...Almeno quella.
          ricordate sempre che il mondo è fuoriAnche tu lo sei abbastanza.
          per quanto
          possa farvi
          schifo!Adesso non buttarti giu' cosi' tanto.

          Saluti
  • memedesimo scrive:
    petizione
    ma fare una petizione per far rimanere silvia?LOLpero' bella la maglietta
  • Screem scrive:
    Noooooooo
    Carissima redazione................ma come si fa a farsi scappare silvia?????Spiegatemelo
  • anonimo01 scrive:
    Saluti
    Ciao (love)silvia, auguri per la tua tesi e per il tuo futuro!Signori questa ragazza farà carriera, perciò forza, coraggio e basta piangere, la rivedremo presto in tv o al cinema, ne sono sicuro!saluti! :)Ps: e salutami gabriele83ps2: e un benvenuta Carola! :$ps3@all: automoderatevi, almeno
  • omega scrive:
    E se fosse stata un mezzo cesso? Mah...
    Tutti a piangere sul forum, no? Non per la bravura... ma per i sogni erotici che il 99% degli utenti ha fatto pensando a lei.Fosse stata una mezza cozza o (peggio) un uomo, la notizia del suo abbandono avrebbe suscitato al massimo qualche sincero saluto.*Patetici*
    • Ken Shiro scrive:
      Re: E se fosse stata un mezzo cesso? Mah...
      Pienamente ragione, e i commenti che ci sono stati nei giorni scorsi affiancati da migliaia di lucchetti ne sono la prova
    • nonsenepuop iu scrive:
      Re: E se fosse stata un mezzo cesso? Mah...
      Ma ce lo vedi il visitatore medio di PI uscire con una ragazza in carne ed ossa?
    • anonimo01 scrive:
      Re: E se fosse stata un mezzo cesso? Mah...
      - Scritto da: omega
      Tutti a piangere sul forum, no? Non per la
      bravura... ma per i sogni erotici che il 99%
      degli utenti ha fatto pensando a
      lei.Benvenuto sul terzo pianeta sella stella Sol, Gaia.
      Fosse stata una mezza cozza o (peggio) un uomo,
      la notizia del suo abbandono avrebbe suscitato al
      massimo qualche sincero
      saluto.e non vedi sinceri saluti, qui?
      *Patetici*no, umani (su internet)
      • Ken Shiro scrive:
        Re: E se fosse stata un mezzo cesso? Mah...
        prima tutti a criticarla, poi abbandonano le riviste o dvd sotto il materasso aspettando la mezzanotte e a sparare commenti perversi (basta dare un'occhiata ai commenti di ieri), piu che umani mi sembrano porci perennemente in calore... e probabilmente un buon 70% non ha mai visto una ragazza dal vivo perche troppo occupato a smanettarsi davanti al monitor... patetici
        • anonimo01 scrive:
          Re: E se fosse stata un mezzo cesso? Mah...
          - Scritto da: Ken Shiro
          prima tutti a criticarla,chi disprezza, in genere compera.e poi, le critiche son servite a migliorarla un pochettino, guarda la prima e l'ultima puntata per rendertene conto...
          poi abbandonano le
          riviste o dvd sotto il materasso aspettando la
          mezzanotte e a sparare commenti perversi (basta
          dare un'occhiata ai commenti di ieri), piu che
          umani mi sembrano porci perennemente in calore...e io che ho detto? :D
          e probabilmente un buon 70% non ha mai visto una
          ragazza dal vivo perche troppo occupato a
          smanettarsi davanti al monitor...
          pateticio probabilmente non sai come funziona il cervello umano nei rapporti via monitor...
  • triste scrive:
    Richiesta per silvia
    Visto che te ne vai, almeno facce vedè le zinne.
  • BoboMomo scrive:
    silvia se ne va. ecco perchè
    guardatevi il blog di n3tv:http://n3tv.tv/it/index.php/blog/
  • Simo79 scrive:
    Noooooooooooo
    Sigh sigh....silvia...non andare via...ti prego...mi sono già affezionato a quegl'occhi stupendi alle 8.00/8.30 della mattina...a quel sorriso...anche la voce mi piace molto....tutto...tutto quanto.Non so che cosa possano aver scritto gli altri giorni...io ho scritto solo quando 6 arrivata e ora che....sigh sigh..non riesco a dirlo...Se è per affari tuoi che molli...allora buona fortuna, ma se è per altro...
    • Burp scrive:
      Re: Noooooooooooo
      - Scritto da: Simo79
      Sigh sigh....silvia...non andare via...ti
      prego...mi sono già affezionato a quegl'occhi
      stupendi alle 8.00/8.30 della mattina...a quel
      sorriso...anche la voce mi piace
      molto....tutto...tutto
      quanto.Tu sul ponte ologrammi moriresti di pippe.
  • Pino Maiuli scrive:
    AAARRRRRGGGHHHHH NOOOOOOOO!!!!
    Mi facevi iniziare la mattina con un sorriso!Ripensaci!!Silvia meglio del Caffè!!!
  • Emilio Fede scrive:
    Silvia è andata via....
    Ragazzi ma sicuramente PI sta "ruotando" un po di persone tanto siamo nell'era dei CoCoCo e CoPro.Perche stupirsi di Silvia quando questa è l'Italia,Dopo la pubblicità parliamo di quel terrorista di Grillo
  • Mario scrive:
    perchè ?
    è possibile sapere il motivo per cui silvia lascia la conduzione ?
  • DrFalken scrive:
    In bocca al lupo
    ...a Silvia, anche se non ne avrà bisogno ;)Sveglia, carina e simpatica :$
  • Cris scrive:
    mi dispiace.... in bocca al lupo
    come farò senza di te..... ormai mi ero abituato.. appena accendevo il PC vederti era il mio primo pensiero ;-)Vabbè vorra dire che adesso sarà il secondo....Comnunque complimenti perche oltre ad essere bellissima sei anche brava e ci hai conqustato tutti.Sarebbe bello rivederti, ma dove?un bacione
  • gggggg scrive:
    malatoniiiiiiiiiii
    ma aveta mai visto una donna??bha....
  • re delle stoviglie scrive:
    ESIGIAMO SPIEGAZIONI UFFICIALI
    chiediamo in nome di tutti gli utenti di pi, per quale assurda ragione silvia de ne deve andare.
    • kroll scrive:
      Re: ESIGIAMO SPIEGAZIONI UFFICIALI
      ma una avrà pure la libertà di fare quello che vuole no?
    • Burp scrive:
      Re: ESIGIAMO SPIEGAZIONI UFFICIALI
      - Scritto da: re delle stoviglie
      chiediamoMa sei sei da solo.
      in nome di tutti gli utenti di pi, perA mio nome non chiedi neanche un indirizzo.
      quale assurda ragione silvia de ne deve
      andare.Ti deve consultare preventivamente anche per altro ?Ma va ad esigere il traffico.
  • chris scrive:
    RIVOGLIAMO SILVIA!!
    Boicottiamo n3tv!!!facciamo una petizione online!!!CHIAMIAMO BEPPEGRILLO!!!!Silvia sei la migliore :)
  • sigeis scrive:
    Non te ne andare!
    Silvia non te ne andare!Sei troppo simpatica e carina ;-)
    • Burp scrive:
      Re: Non te ne andare!
      - Scritto da: sigeis
      Silvia non te ne andare!
      Sei troppo simpatica e carina ;-)Comprati un criceto femmina.
      • sigeis scrive:
        Re: Non te ne andare!
        - Scritto da: Burp
        Comprati un criceto femmina.poi tu mettiti in gabbia così inizio a girare la ruota
  • Asderto scrive:
    Nooo :(
    Io ho sempre trovato Silvia molto simpatita e brava, mi spiace che se ne vada...Ripensataci!!!
    • Demetrio scrive:
      Re: Nooo :(
      - Scritto da: Asderto
      Io ho sempre trovato Silvia molto simpatita e
      brava, mi spiace che se ne
      vada...
      Ripensataci!!!Quoto tutto e faccio tanti cari Auguri a Silvia, dovunque andra' si fara' sicuramente apprezzare per la sua bravuta e simpatia.Ciao Sinvia
    • Gabriele scrive:
      Re: Nooo :(
      - Scritto da: Asderto
      Io ho sempre trovato Silvia molto simpatita e
      brava, mi spiace che se ne
      vada...
      Ripensataci!!!QUOTO !sigh sigh, non voglio aver brutte sorprese alla prossima videonewsG.
  • ErGladiator e scrive:
    Uhm....
    Ahò.. è andata via una ragazza bellissima, mò nun ce mettete un tappo pelato con barba e baffi a presentare,eh!!!A fata.. nun te ne annàà!!!
    • Burp scrive:
      Re: Uhm....
      - Scritto da: ErGladiator e
      Ahò.. è andata via una ragazza bellissima, mò nun
      ce mettete un tappo pelato con barba e baffi a
      presentare,eh!!!A fata.. nun te ne
      annàà!!!Sondrio ?
  • Angelo Finucane scrive:
    NuooooOOoOOoO
    Silvia non andare :°°°(
  • mmaaxx scrive:
    Ma Davvero credete...
    che se ne è andata per quello che è stato scritto qui???Ma daiIo dico la mia, questa di punto informatico è stata una bella vetrina per Silvia, dove ha potuto mostrare la sua bravura e non mi stupirei di vederla in qualche trasmissione più in vista ;-) Grande Silvia
    • YOGURTERIA scrive:
      Re: Ma Davvero credete...
      - Scritto da: mmaaxx
      Io dico la mia, questa di punto informatico è
      stata una bella vetrina per Silvia, dove ha
      potuto mostrare la sua bravura e non mi stupirei
      di vederla in qualche trasmissione più in vista
      ;-)E' laureata in economia mi pare, avrà trovato lavoro. Anche io se mi arriva una così laureata che dice "zigla" l'assumo subito.Curiosa la differenza tra TV e rete. Per andare in tv c'è gente che si ammazza ed è pronta a fare qualunque cosa.Per una trasmissione in rete invece basta un posto da blockbuster che se la svignano.
    • emanuele83 scrive:
      Re: Ma Davvero credete...
      ma se è laureata in economia col massimo dei voti secondo te ha come massima aspirazione presentare un tg?
      • anonimo01 scrive:
        Re: Ma Davvero credete...
        - Scritto da: emanuele83
        ma se è laureata in economia col massimo dei voti
        secondo te ha come massima aspirazione presentare
        un
        tg?pensa te, bitty spissy ha una laurea in fisica dei semiconduttori....
      • Emilio Fede (quello falso) scrive:
        Re: Ma Davvero credete...
        c'è tanta gente che è "ingniiiere" che lavora al callcenter....
  • utu ghughi scrive:
    Ecco te pareva
    Finalmente andava quasi bene, settimane di critiche per formarla e poi se ne va via. Tutte uguali le donne.
  • Michele I. scrive:
    buona fortuna tommy
    spero che nessuno di quelli visti la sostituirà :)
  • MatrixMe scrive:
    :( Lascia un vuoto incolmabile!!!
    Mi dispiace molto che Silvia vada via perchè sinceramente credo che in ogni puntata ci ha messo tutto l'impegno e... che cavolo, dopo cosi poche puntate ci lascia???Mi sembra una ragazza sveglia quindi spero che questa scelta non sia dovuta da parte sua ad alcuni commenti poco intelligenti del forum.Sulla serietà della redazione non voglio dire nulla, anche perchè via lei e metti un'altra... il forum è e sarà sempre quello.Tuttavia non capisco questo abbandono proprio all'inizio. Al lavoro l'inizio è forse un po' duro per tutti, non per questo ci si deve arrendere alle prime difficoltà!Ohi, spero in un ritorno o in un ripensamento della redazione... in caso contrario Silvia ti auguro tanta fortuna e di trovare di meglio! Ciao ;)
    • Burp scrive:
      Re: :( Lascia un vuoto incolmabile!!!
      Non capisco, non capisco, mi dispiace, mi domando, ma saranno anche cazzi suoi o no ?
      • MatrixMe scrive:
        Re: :( Lascia un vuoto incolmabile!!!
        - Scritto da: Burp
        Non capisco, non capisco, mi dispiace, mi
        domando, ma saranno anche cazzi suoi o no
        ?Ciao Burp, non capisco il perchè di questo linguaggio, quando io ho solo scritto quello che penso senza aver offeso nessuno e senza aver fatto commenti particolari. Ho solo detto che mi dispiace che è andata via. A me sembra sia un parere legittimo.Visto però che predichi bene di farsi gli affari propri... si può sapere che disturbo ti ho dato? Nel caso ti avessi offeso o invaso la tua libertà di opinione ti chiedo scusa fin da subito, però nel mio post mi sono rivolto a Silvia dicendole alla fine che in ogni caso le facevo gli auguri, non capisco perchè ti rivolgi a me cosi.Vabbè che è un forum... però ognuno ha il diritto di dire la propria opinione nel rispetto degli altri.Ciao Burp, stammi bene!!! (^_^)
  • Anonimo scrive:
    Vi sta bene
    Siete un branco di coglioni.Siete riusciti a far andare via Silvia, bravi!E avete pure il coraggio di lamentarvi? Non vi vergognate?E' soltanto colpa vostra se Silvia va via.Adesso è inutile lamentarsi.Così imparate a fare tutti quei commenti stupidi!
    • LeS355 scrive:
      Re: Vi sta bene
      Appoggio in pieno!!!e' vergognoso che si possano dire tante cose brutte ad una ragazza cosi' FAVOLOSA!!!Inoltre nel suo lavoro ci mette davvero tutto l'impegno, e qusto e' indiscutibile.CMQ cara Silvia, Ci mancherai.Sei Bellissima, Favolosa e meravigliosa e davi molto colore a PI. Spero in un ripensamento ma non ci credo molto sinceramente.Ti Auguro un futuro Splendindo dove i tuoi desideri si possano realizzare (il mio e' quello di conoscerti :P)Viva le Ragazze di Roma, alla prox se il destino lo vorra' magari ti vediamo a condurre un Tg o un programma in TV-_-"
  • anonimo scrive:
    Silvia non è sostituibile
    Quindi per favore redazione chiudete immediatamente questa rubrica. Sostituire Silvia con un altro conduttore/rice sarebbe di cattivo gusto.
  • html.it scrive:
    Tutti da Giuliana !!
    Ingaggiatela !!!http://tuttidagiuliana.blogspot.com/
    • anonimo scrive:
      Re: Tutti da Giuliana !!
      - Scritto da: html.it
      Ingaggiatela !!!

      http://tuttidagiuliana.blogspot.com/Io preferisco Silvia (silvia)
    • acad scrive:
      Re: Tutti da Giuliana !!
      cavolo è davvero brava... :)
      • Nome e cognome scrive:
        Re: Tutti da Giuliana !!
        - Scritto da: acad
        cavolo è davvero brava... :)E' vero è molto naturale. Potrebbero usare una come Silvia e farla doppiare da questa.
    • Le Chat Noir scrive:
      Re: Tutti da Giuliana !!
      E bastaaaa!! Bastaaaa! Ma chi è questa! Ma chi è! Ma basta, mandateaccagare! Tutti a far tivvì, tutti famosi, ma certo, certo ... beata vanitudine. E io devo star qui a reggervi il giuoco , insaccato davanti al pc che ormai c'ho il (_I_) che lo possono usare come stampo per fare le sedie e tutto questo per cosa? Per guardare l'ennesima gne gne gne gne gne sono fighetta miao miao ... certo, certo. Come no. E' tutto perfettamente logico. Cioè, sbattetemi un altro monitor su per il (_I_) che giro un occhio all'indietro e guardo pure quello! Siamo saturi, siamo alla satura saturazione, ma niente, non ne avete a basta, vi piace, vi piace sta vita frenetica, sta merda di vita, questo luna park senza uscita, va bene, perfetto, mi ci metto anch'io allora! Adesso attacco una cam al pc posizionata sul mio deretano peloso e ci dedico un intero palinsesto tv! E buona visione!!http://it.youtube.com/watch?v=K18p1tDHtxI
    • anonimo01 scrive:
      Re: Tutti da Giuliana !!
      my god, questa è troppo natural...però una che mi viene a dire "quanto sono carina" in real-life si prende un Neggone da smontarla per una settimana......chi gioca con il fuoco 8)
  • bin scrive:
    ;-((
    ????????;-((((((((((((((((((((((((??????
  • blu scrive:
    Nooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Vogliamo Silvia... Ps:certo che per l'ultima conduzione poteva mostrare le tette!!!!
    • Marco Marchetti scrive:
      Re: Nooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      - Scritto da: blu
      Vogliamo Silvia...

      Ps:certo che per l'ultima conduzione poteva
      mostrare le
      tette!!!!Quoto tutto!!!!
  • anonimo scrive:
    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    L'ultima conduzione di Silvia (nolove)Mi mancherà :'( Sono sempre i migliori a lasciare
    • Gabriele scrive:
      Re: NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
      - Scritto da: anonimo
      L'ultima conduzione di Silvia (nolove)
      Mi mancherà :'(
      Sono sempre i migliori a lasciareNOOOOOOOOOOOOOO stavo tranquillamente ascoltando e guardando facendo colazione, pensando "bello il braccialetto e che bella sorridente Silvia..." e poi sento l'ultima frase :(mi stava per andare di traverso lo yogurt !!!NOOOOO REDAZIONE TI PREGO ASSUMILA !sconforto...G.
    • Poeta Latino - innamorato di Silvia!! scrive:
      Re: NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
      SILVIAAAAAAA NON TE NE PUOI ANDARE COSI!!!!!Senza un perchè!! Senza il tuo cellulare!!! BUAAAAHHHHResta Dài! Cosa siamo noi senza di te?!!!SONO DISPOSTO A COMPRARTI L'anello di Google, quello che ti fa vedere quanto sei indicizzata! EDDAI!! TI VOGLIAMO BENEEEEEEEE!!!Vabbè anche Carola è brava... ;)
    • dav scrive:
      Re: NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
      MI ero innagmorato!!!!!!!!!!!Ti prego ritorna!!!!Sigh...
    • Burp scrive:
      Re: NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
      - Scritto da: anonimo
      Sono sempre i migliori a lasciarePuoi essere anche tu uno dei migliori.
  • Koppo scrive:
    REDAZIONE! perchè ultima puntata?
    ciao reda,come mai Silvia ci lascia? E' per il pollaio acido?
    • aaa scrive:
      Re: REDAZIONE! perchè ultima puntata?
      lasciate quella maialina di silvia alla conduzione, anche l'occhio vuole la sua parte.
    • Vlad scrive:
      Re: REDAZIONE! perchè ultima puntata?
      Redazione!!!! Vogliamo Silvia per il Tg di Punto informatico!!!!!Silvia sei mitica!
      • Burp scrive:
        Re: REDAZIONE! perchè ultima puntata?
        - Scritto da: Vlad
        Silvia sei mitica!E la sua aurea mitologica in cosa consisterebbe ?Aspetta, nel tuo caso, sento di potermi sbilanciare: riesce ad avere un effetto erettile sul tuo caro estinto ?Che campionario.
  • Andrea Urmanov scrive:
    Noooooo :-(
    perchè l'ultima? passo a portel.it :-(
Chiudi i commenti