La darknet giapponese contro i cyber-attacchi

Una nuova tecnologia di monitoraggio di potenziali attacchi: la chiamano darknet, e controlla gli indirizzi IP inutilizzati alla caccia di potenziali segni di attività telematiche anomale

Roma – I ricercatori del National Institute of Information and Communications Technology ( NICT ) giapponese hanno creato “DAEDALUS”, un nuovo sistema di monitoraggio e allerta in tempo reale capace di tenere traccia delle attività telematiche anomale e segnalare i possibili tentativi di cyber-attacco sul loro nascere.

Nato da un lavoro di ricerca che ha impiegato svariati anni, DAEDALUS è una “darknet” – o almeno così la definiscono i rappresentati del NICT – preposta al monitoraggio degli indirizzi IP inutilizzati: quando un indirizzo IP attivo prova a inviare pacchetti dati a uno inattivo, DAEDALUS fa scattare l’allerta segnalando la potenziale attività di un agente patogeno che prova a diffondersi attraverso la rete.

La caratteristica prominente della darknet nipponica è la sua capacità di visualizzare gli alert in forma tridimensionale : ogni network controllato è rappresentato in maniera indipendente, mentre per tutte le comunicazioni da IP “sospetti” sono chiaramente indicati e possono essere espanse per visualizzare informazioni aggiuntive.

I ricercatori del NICT sostengono che la loro nuova tecnologia è in grado di incrementare grandemente la sicurezza di una rete aziendale e non solo: al momento DAEDALUS tiene sotto controllo 190mila IP della Internet nipponica, mentre l’accesso al sistema di monitoraggio sarà presto garantito alle università del paese e a chiunque altro tramite un prodotto commerciale realizzato da Clwit (“SiteVisor”).

Alfonso Maruccia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • LostinAsia scrive:
    Qualità e carenze
    Io posseggo un Desire HD e uso Android praticamente da sempre, dopo tanti dispositivi Windows a metà anni 2000. Mi è stato regalato un iPhone 4S che ho dato via subito e ho posseduto un Nokia Lumia 800 per alcune settimane, che utilizzavo assieme al Desire. Ho trovato Windows un sistema fantastico, reattivo, fluido e più veloce del mio DHD, e del mio precedente Desire. Windows è più facile da utilizzare e le tiles a me piacciono (ancora di più quelle di Phone 8, dove si recupera lo spazio sulla destra). E' intuitivo e divertente. Perché ho dato via il Lumia? A) mancava il tethering (Che però era presente su HTC Titan), B) Schermo piccolo per i miei gusti, C) Il SO è immaturo e ha lacune che possono essere colmate col tempo D) Non era possibile espandere la memoria E) Trovavo lo schermo splendido ma la risoluzione bassa. Si tratta più dell'idea che debba pagare per una tecnologia limitante, piuttosto che di un problema reale. F) Non potevo personalizzare l'interfaccia a mio piacimento come faccio con Android. Sembra un dettaglio ma non lo è. G) Il market era scarno e poco funzionale (Problema di gioventù.Perché lo avrei tenuto: A) Intuitività straordinaria, B) Ergonomia dei menu, per me assolutamente migliore di qualunque altro, C) Schermo fantastico anche sotto il sole (Tutti i miei Android sono inutilizzabili alla luce del sole) D) Velocità e fluidità di primordine anche nella navigazione Internet; tutti i miei Android sono scattosi e offrono un'esperienza d'uso frustrante in termini di navigazione Internet.E' bene che Windows migliori, così ci sarà più scelta. Attendo di vedere WP 8 e se mi piace, potrei cambiare. Perché no.
  • robbie2k scrive:
    Microsoft si comporta bene invece
    E' sbagliato ciò che dite, Microsoft aggiornerà i vecchi devices ove possibile.Ovviamente novità come supporto a chip grafici, proXXXXXri dual core, schede di memoria removibili, LTE etc. non possono fisicamente essere portati sui primi devices, ma traspare la volontà di microsoft di continuare comunque a supportarli, con rilasci di updates personalizzati (WP 7.8 in questo caso, che porterà tutte le novità di WP8 implementabili sui vecchi devices), e continuando comunque il rilascio di nuovi firmwares per i primi windows phone, un comportamento ineccepibile direi.
  • Enjoy with Us scrive:
    Windows Phone? No grazie!
    "Per offrire comunque parte dell'esperienza del nuovo Windows Phone 8 sull'attuale generazione Microsoft rilascerà un update Windows Phone 7.8 che aggiungerà la nuova home e altre funzionalità agli attuali dispositivi. Le applicazioni sviluppate però per windows Phone 8 non funzioneranno, mentre le vecchie apps per Windows Phone 7.5 funzioneranno regolarmente senza bisogno di aggiornamenti sui nuovi device."http://www.dday.it/redazione/6399/Svelato-Windows-Phone-8-tutto-quello-che-devi-sapere.htmlAvete capito bene?M$ ha scaricato tutti quelli che hanno acquistato un suo smartphone, peggio ancora avvisa che saranno inchiappettati anche gli eventuali nuovi acquirenti (ma chi è tanto fesso?) da qui fino all'uscita dei terminali WP 8!Sta cercando di far fallire del tutto Nokia? O forse vuole solo perdere anche quel misero 3-4% che ha saputo fino ad oggi mettere insieme? Mah! Non capirò niente di marketing ma questa mossa sa tanto di de profundis per WP!
    • cris scrive:
      Re: Windows Phone? No grazie!
      Sono d'accordo. Microsoft con questa mossa perderà i suoi clienti più affezionati, che hanno comprato il telefono per primo. E questa mossa farà anche saltare il mio acquisto del tablet Microsoft annunciato da qualche giorno, perchè è meglio non prendere prodotti della prima ora, per poi trovarsi un prodotto già vecchio e non aggiornabile dopo solo un anno.
  • ruttolo scrive:
    Noia
    Qualche miglioramento estetico, non sembra ci sia grande sostanza. Al momento MS ha al piu il 4-5%, non vedo come potra incrementare questa quota, visto che Apple continua a vendere e (forse) ad innovare e si trovano telefono Andorid a meno di 100 euro...
  • harvey scrive:
    Aggiornamento gestito da M$
    Sicuramente stanno cercando di imparare dagli errori di googleCercano di eliminare l'incompetenza dei gestori telefonici (che spesso fanno degli schifi) o dei produttori Hardware (che dopo aver venduto non si interessano più)
    • Gianfranco scrive:
      Re: Aggiornamento gestito da M$
      quoto alla grande :)
    • Francesco_Holy87 scrive:
      Re: Aggiornamento gestito da M$
      Spero che tolgano quell'orribile logo Vodafone quando accendo il telefono, allora. È insopportabile...
      • Dodge scrive:
        Re: Aggiornamento gestito da M$
        - Scritto da: Francesco_Holy87
        Spero che tolgano quell'orribile logo Vodafone
        quando accendo il telefono, allora. È
        insopportabile...TIM YOUNG FOR EVER!
  • vista2007 scrive:
    Sono gli smartphone migliori
    Già ora, gli smartphone con Windows Phone 7.5 sono i migliori in commercio come velocità, reattività, durata della batteria e qualità delle applicazioni disponibili. Sottolineo in particolare questo ultimo punto visto che sento spesso dire che ios e android sono migliori perchè hanno miliardi di applicazioni disponibili, senza sapere che la maggior parte sono inutili e che minimo nel 30% è nascosto malware di vario tipo, il quale se siete fortunati si limita a rendere lento e inutilizzabile il vostro smartphone, ma nell'ipotesi peggiore e più frequente viene effettuato un vero furto dei vostri dati personali (anche se in realtà a questo ci pensa già la Apple stessa dal primo secondo di accensione del vostro iphone).Parliamo poi di design, in particolare dei Windows Phone di Nokia. Sono veramente spettacolari da questo punto di vista e non solo, visto che sono assemblati con materiali di primissima qualità e soprattutto molto resistenti. E' molto difficile graffiare il display o rischiare un malfunzionamento a causa di una caduta.Io rispetto naturamente i gusti di tutti gli utenti, ma non riesco a concepire come possa piacere un dispositivo come l'iphone che tralasciando tutti gli altri aspetti è oggettivamente di una bruttezza inaudita.Ultima cosa riguardo Windows Phone 8 visto che ho letto commenti di alcuni utenti delusi dal mancato aggiornamento. I vostri dispositivi con Windows Phone 7.5 continueranno ad essere aggiornati e la versione 7.8 sarà identica come funzionalità e prestazioni alla versione denominata 8 presente nei dispositivi di prossima uscita. Ripeto che non c'è alcuna differenza, a parte piccole ottimizzazioni per sfruttare completamente l'hardware dei nuovi dispositivi.Se dovete acquistare un nuovo smartphone personalmente consiglio i Windows Phone di Nokia: prestazioni eccellenti a un prezzo competitivo, oltre alla già citata cura nella progettazione, design e assistenza.In particolare in base al vostro budget vi posso consigliare:Nokia Lumia 900, se volete il meglio sul mercato ad un prezzo comunque inferiore ai top gamma android e a iphone. Oltre a essere un capolavoro di design.Nokia Lumia 710 per la fascia media.Nokia Lumia 610 se volete spendere poco senza alcuna limitazione nell'uso. E' incredibile il prezzo di questo ultimo smartphone guardando le prestazioni. Vale almeno il doppio.Provateli, sono eccezionali.Saluti a tutti.
    • il solito bene informato scrive:
      Re: Sono gli smartphone migliori
      - Scritto da: vista2007
      Già ora, gli smartphone con Windows Phone 7.5
      sono i migliori in commercio come velocità,
      reattività, durata della batteria e qualità delle
      applicazioni disponibili. Sottolineo in
      particolare questo ultimo punto visto che sento
      spesso dire che ios e android sono migliori
      perchè hanno miliardi di applicazioni
      disponibili, senza sapere che la maggior parte
      sono inutili e che minimo nel 30% è nascosto
      malware di vario tipo, il quale se siete
      fortunati si limita a rendere lento e
      inutilizzabile il vostro smartphone, ma
      nell'ipotesi peggiore e più frequente viene
      effettuato un vero furto dei vostri dati
      personali (anche se in realtà a questo ci pensa
      già la Apple stessa dal primo secondo di
      accensione del vostro
      iphone).
      Parliamo poi di design, in particolare dei
      Windows Phone di Nokia. Sono veramente
      spettacolari da questo punto di vista e non solo,
      visto che sono assemblati con materiali di
      primissima qualità e soprattutto molto
      resistenti. E' molto difficile graffiare il
      display o rischiare un malfunzionamento a causa
      di una
      caduta.
      Io rispetto naturamente i gusti di tutti gli
      utenti, ma non riesco a concepire come possa
      piacere un dispositivo come l'iphone che
      tralasciando tutti gli altri aspetti è
      oggettivamente di una bruttezza
      inaudita.
      Ultima cosa riguardo Windows Phone 8 visto che ho
      letto commenti di alcuni utenti delusi dal
      mancato aggiornamento. I vostri dispositivi con
      Windows Phone 7.5 continueranno ad essere
      aggiornati e la versione 7.8 sarà identica come
      funzionalità e prestazioni alla versione
      denominata 8 presente nei dispositivi di prossima
      uscita. Ripeto che non c'è alcuna differenza, a
      parte piccole ottimizzazioni per sfruttare
      completamente l'hardware dei nuovi
      dispositivi.
      Se dovete acquistare un nuovo smartphone
      personalmente consiglio i Windows Phone di Nokia:
      prestazioni eccellenti a un prezzo competitivo,
      oltre alla già citata cura nella progettazione,
      design e
      assistenza.
      In particolare in base al vostro budget vi posso
      consigliare:
      Nokia Lumia 900, se volete il meglio sul mercato
      ad un prezzo comunque inferiore ai top gamma
      android e a iphone. Oltre a essere un capolavoro
      di
      design.
      Nokia Lumia 710 per la fascia media.
      Nokia Lumia 610 se volete spendere poco senza
      alcuna limitazione nell'uso. E' incredibile il
      prezzo di questo ultimo smartphone guardando le
      prestazioni. Vale almeno il
      doppio.
      Provateli, sono eccezionali.
      Saluti a tutti.Mio Zio ha avuto un Nokia e, stanco dei continui blocchi, è passato ad HTC... ora per lui le funzionalità di Android sono una continua sorpresa!
      • harvey scrive:
        Re: Sono gli smartphone migliori
        Quale nokia?
        • Francesco_Holy87 scrive:
          Re: Sono gli smartphone migliori
          Probabilmente il Nokia 5230...
          • il solito bene informato scrive:
            Re: Sono gli smartphone migliori
            - Scritto da: Francesco_Holy87
            Probabilmente il Nokia 5230...Non ricordo specificamente il modello ma era un Nokia con Windows 7
          • Robotto scrive:
            Re: Sono gli smartphone migliori
            - Scritto da: il solito bene informato
            - Scritto da: Francesco_Holy87

            Probabilmente il Nokia 5230...

            Non ricordo specificamente il modello ma era un
            Nokia con Windows
            7Questa volta il solito poco bene informato..... news? .... O non lo ricorda neanche lo zio?
    • Francesco_Holy87 scrive:
      Re: Sono gli smartphone migliori
      Beh, un appunto sulla durata della batteria, non è che duri poi così tanto a lungo...
    • ruttolo scrive:
      Re: Sono gli smartphone migliori
      Bravo per l'impegno, ma un tantino eccessivo e scontato in alcuni passaggi.
    • Enjoy with Us scrive:
      Re: Sono gli smartphone migliori
      - Scritto da: vista2007
      Già ora, gli smartphone con Windows Phone 7.5
      sono i migliori in commercio come velocità,
      reattività, durata della batteria e qualità delle
      applicazioni disponibili. Sottolineo in
      particolare questo ultimo punto visto che sento
      spesso dire che ios e android sono migliori
      perchè hanno miliardi di applicazioni
      disponibili, senza sapere che la maggior parte
      sono inutili e che minimo nel 30% è nascosto
      malware di vario tipo, il quale se siete
      fortunati si limita a rendere lento e
      inutilizzabile il vostro smartphone, ma
      nell'ipotesi peggiore e più frequente viene
      effettuato un vero furto dei vostri dati
      personali (anche se in realtà a questo ci pensa
      già la Apple stessa dal primo secondo di
      accensione del vostro
      iphone).
      Parliamo poi di design, in particolare dei
      Windows Phone di Nokia. Sono veramente
      spettacolari da questo punto di vista e non solo,
      visto che sono assemblati con materiali di
      primissima qualità e soprattutto molto
      resistenti. E' molto difficile graffiare il
      display o rischiare un malfunzionamento a causa
      di una
      caduta.
      Io rispetto naturamente i gusti di tutti gli
      utenti, ma non riesco a concepire come possa
      piacere un dispositivo come l'iphone che
      tralasciando tutti gli altri aspetti è
      oggettivamente di una bruttezza
      inaudita.
      Ultima cosa riguardo Windows Phone 8 visto che ho
      letto commenti di alcuni utenti delusi dal
      mancato aggiornamento. I vostri dispositivi con
      Windows Phone 7.5 continueranno ad essere
      aggiornati e la versione 7.8 sarà identica come
      funzionalità e prestazioni alla versione
      denominata 8 presente nei dispositivi di prossima
      uscita. Ripeto che non c'è alcuna differenza, a
      parte piccole ottimizzazioni per sfruttare
      completamente l'hardware dei nuovi
      dispositivi.
      Se dovete acquistare un nuovo smartphone
      personalmente consiglio i Windows Phone di Nokia:
      prestazioni eccellenti a un prezzo competitivo,
      oltre alla già citata cura nella progettazione,
      design e
      assistenza.
      In particolare in base al vostro budget vi posso
      consigliare:
      Nokia Lumia 900, se volete il meglio sul mercato
      ad un prezzo comunque inferiore ai top gamma
      android e a iphone. Oltre a essere un capolavoro
      di
      design.
      Nokia Lumia 710 per la fascia media.
      Nokia Lumia 610 se volete spendere poco senza
      alcuna limitazione nell'uso. E' incredibile il
      prezzo di questo ultimo smartphone guardando le
      prestazioni. Vale almeno il
      doppio.
      Provateli, sono eccezionali.
      Saluti a tutti.Hai letto dove dicono che le nuove app per windows phone 8 saranno incompatibili con windows phone 7.5/7.8?Ecco vedi il problema sta tutto li!
      • nome e cognome scrive:
        Re: Sono gli smartphone migliori

        Hai letto dove dicono che le nuove app per
        windows phone 8 saranno incompatibili con windows
        phone
        7.5/7.8?
        Ecco vedi il problema sta tutto li!Sarebbe un problema se fosse il contrario, quello che hai scritto è perfettamente normale: se scrivi un'applicazione che usa le nuove api di android 4 su 2.2 non ti gira.
    • Avvocato del Diavolo scrive:
      Re: Sono gli smartphone migliori
      - Scritto da: vista2007
      Già ora, gli smartphone con Windows Phone 7.5
      sono i migliori in commercio come velocità,
      reattività, durata della batteria e qualità delle
      applicazioni disponibili. Sottolineo in
      particolare questo ultimo punto visto che sento
      spesso dire che ios e android sono migliori
      perchè hanno miliardi di applicazioni
      disponibili, senza sapere che la maggior parte
      sono inutili e che minimo nel 30% è nascosto
      malware di vario tipo, il quale se siete
      fortunati si limita a rendere lento e
      inutilizzabile il vostro smartphone, ma
      nell'ipotesi peggiore e più frequente viene
      effettuato un vero furto dei vostri dati
      personali (anche se in realtà a questo ci pensa
      già la Apple stessa dal primo secondo di
      accensione del vostro
      iphone).
      Parliamo poi di design, in particolare dei
      Windows Phone di Nokia. Sono veramente
      spettacolari da questo punto di vista e non solo,
      visto che sono assemblati con materiali di
      primissima qualità e soprattutto molto
      resistenti. E' molto difficile graffiare il
      display o rischiare un malfunzionamento a causa
      di una
      caduta.
      Io rispetto naturamente i gusti di tutti gli
      utenti, ma non riesco a concepire come possa
      piacere un dispositivo come l'iphone che
      tralasciando tutti gli altri aspetti è
      oggettivamente di una bruttezza
      inaudita.
      Ultima cosa riguardo Windows Phone 8 visto che ho
      letto commenti di alcuni utenti delusi dal
      mancato aggiornamento. I vostri dispositivi con
      Windows Phone 7.5 continueranno ad essere
      aggiornati e la versione 7.8 sarà identica come
      funzionalità e prestazioni alla versione
      denominata 8 presente nei dispositivi di prossima
      uscita. Ripeto che non c'è alcuna differenza, a
      parte piccole ottimizzazioni per sfruttare
      completamente l'hardware dei nuovi
      dispositivi.
      Se dovete acquistare un nuovo smartphone
      personalmente consiglio i Windows Phone di Nokia:
      prestazioni eccellenti a un prezzo competitivo,
      oltre alla già citata cura nella progettazione,
      design e
      assistenza.
      In particolare in base al vostro budget vi posso
      consigliare:
      Nokia Lumia 900, se volete il meglio sul mercato
      ad un prezzo comunque inferiore ai top gamma
      android e a iphone. Oltre a essere un capolavoro
      di
      design.
      Nokia Lumia 710 per la fascia media.
      Nokia Lumia 610 se volete spendere poco senza
      alcuna limitazione nell'uso. E' incredibile il
      prezzo di questo ultimo smartphone guardando le
      prestazioni. Vale almeno il
      doppio.
      Provateli, sono eccezionali.
      Saluti a tutti.Vista2007 connecting people?
    • cris scrive:
      Re: Sono gli smartphone migliori
      prova
    • cris scrive:
      Re: Sono gli smartphone migliori
      Si vede che scrivi senza aver mai usato o un iPhone ! Sei della Microsoft ? Come fai a dire che il software disponibile per windows phone 7.5 è migliore di quello dell'iPhone o di Android ? E' veramente ridicolo, gli windows phone non hanno praticamente software a confronto e sono praticamente programmi con solo testo, e anche con caratteri troppo piccoli per leggerli.
      • Gianfranco scrive:
        Re: Sono gli smartphone migliori
        - Scritto da: cris
        Si vede che scrivi senza aver mai usato o un
        iPhone ! Sei della Microsoft ? Come fai a dire
        che il software disponibile per windows phone 7.5
        è migliore di quello dell'iPhone o di Android ?
        E' veramente ridicolo, gli windows phone non
        hanno praticamente software a confronto e sono
        praticamente programmi con solo testo, e anche
        con caratteri troppo piccoli per
        leggerli.Bel modo di valutare se un software è migliore o meno. Anche Iphone soffriva di questo problema e piano piano hanno aumentato sempre di più lo schermo del tuo iphone. Poi devi contare che se l'iphone è uscito nel 2007 MS è stata capace di sfornare in brevissimo tempo un software che può competere con la concorrenza cambiando e innovando la filosofia Windows. I paragoni sono fuorvianti. Sono software diversi ma prodotti simili. Fortunatamente nessuno dei due ha la caratteristiche dell'altro.
  • ferzy scrive:
    Oppo?
    La Oppo cosa fa? niente WP?solo android?intanto vorrei che si risolvesse il maledetto problema del tethering ... è davvero insopportabile
  • Ale ce scrive:
    WP8 / Apple
    Ma qual'è la differenza fra installare una versione di Windows 7.8 o IOS 6 se poi il primo é limitato di natura riispetto a quello nuovo ed il secondo di fatto funziona come quello vecchio Perechè le nuove funzioni non sono attivabile, scelte diverse ma risultati uguali, stesso comportamento del cavolo di tutte e due le aziende, del resto la Apple non è nuova a queste cose, un po' di più mi meraviglia Microsoft .
    • 1977 scrive:
      Re: WP8 / Apple
      - Scritto da: Ale ce
      Ma qual'è la differenza fra installare una
      versione di Windows 7.8 o IOS 6 se poi il primo é
      limitato di natura riispetto a quello nuovo ed il
      secondo di fatto funziona come quello vecchio

      Perechè le nuove funzioni non sono attivabile,
      scelte diverse ma risultati uguali, stesso
      comportamento del cavolo di tutte e due le
      aziende, del resto la Apple non è nuova a queste
      cose, un po' di più mi meraviglia Microsoft
      .Non è la stessa cosa. Mentre magari monti un IOS6 sul 3GS, dove non funzionano alcune funzionalità nuove (che ne so, Siri), le applicazioni che trovi sul marketplace funzionano tutte.Qui la storia è diversa. I nuovi telefoni con WP8 riusciranno ad eseguire le app WP7.x, mentre i telefoni attuali le applicazioni WP8 se le possono scordare, perchè utilizzano api tutte diverse. Certo, gli sviluppatori potrebbero scegliere di "adeguarle", e così accadrà.. per qualche mese.Poi addio.
      • Francesco_Holy87 scrive:
        Re: WP8 / Apple
        Le applicazioni sull'app store non funzionano per tutti gli iphone. E non certo hanno castrato le novità di iOS6 sul 3GS per limitazioni hardware...
        • MeX scrive:
          Re: WP8 / Apple
          Quelle che non funzionano è per limiti HW non certo per frammentazione delle API
          • picicci scrive:
            Re: WP8 / Apple
            Quindi mi stai dicendo che sul 3gs non potranno funzionare le Mappe Apple per limiti HW?
          • 1977 scrive:
            Re: WP8 / Apple
            - Scritto da: picicci
            Quindi mi stai dicendo che sul 3gs non potranno
            funzionare le Mappe Apple per limiti
            HW?probabile!
          • bertuccia scrive:
            Re: WP8 / Apple
            - Scritto da: 1977

            probabile!a me risulta che funzioneranno..o meglio non mi risulta il contrariohttp://www.apple.com/ios/ios6/maps/a non funzionare sarà il turn-by-turn e flyoveravete altre info che non so?
          • picicci scrive:
            Re: WP8 / Apple
            No probabilmente hai ragione.Non andra' solo il navigatore.Bella fregatura -.-
          • bertuccia scrive:
            Re: WP8 / Apple
            - Scritto da: picicci

            No probabilmente hai ragione.
            Non andra' solo il navigatore.

            Bella fregatura -.-inutile, troverai sempre qualche scusa per dar contro.fino a un attimo fa sostenevi che le nuove features non vengono portate sui dispositivi vecchi (e stiamo parlando di un modello di TRE (3) ANNI FA), ora ti si fa notare che vengono portate, entro i limiti consentiti dall'HW, ma tu insisti..haters gonna hate
          • Francesco_Holy87 scrive:
            Re: WP8 / Apple
            Anche Siri non l'hanno messo nei vecchi iPhone per limiti HW. :D
          • MeX scrive:
            Re: WP8 / Apple
            ci sono differenze di proXXXXXre e anche la tecnologia del noise cancelling è diversa
          • Francesco_Holy87 scrive:
            Re: WP8 / Apple
            Si certo.
          • Francesco_Holy87 scrive:
            Re: WP8 / Apple
            Neanche le API di WP8 a questo punto non è che non potrebbero funzionare su WP7.5, ma non rispetterebbero gli standard di qualità... Quindi perchè dire che il proprio giardino è più verde del tuo?
          • bertuccia scrive:
            Re: WP8 / Apple
            - Scritto da: Francesco_Holy87

            Neanche le API di WP8 a questo punto non è che
            non potrebbero funzionare su WP7.5, ma non
            rispetterebbero gli standard di qualità... (rotfl) vabbè dai mi hai fatto fare una bella risataa parte che MS e "standard di qualità" nella stessa frase non si possono vedere, mi sa che non hai chiara la differenza tra un API e un'applicazione..dai su non facciamo paragoni che non stanno ne in cielo nè in terra, è chiaro che MS ha tirato un bidone grosso così agli early adopters.. non che fosse difficile prevederlo, quelli che l'han preso o ne erano consapevoli o erano dei gran tonni
        • 1977 scrive:
          Re: WP8 / Apple
          - Scritto da: Francesco_Holy87
          Le applicazioni sull'app store non funzionano per
          tutti gli iphone. E non certo hanno castrato le
          novità di iOS6 sul 3GS per limitazioni
          hardware...Non ne funziona solo una parte, non TUTTE.
      • WP8 scrive:
        Re: WP8 / Apple
        - Scritto da: 1977
        - Scritto da: Ale ce

        Ma qual'è la differenza fra installare una

        versione di Windows 7.8 o IOS 6 se poi il
        primo
        é

        limitato di natura riispetto a quello nuovo
        ed
        il

        secondo di fatto funziona come quello vecchio



        Perechè le nuove funzioni non sono
        attivabile,

        scelte diverse ma risultati uguali, stesso

        comportamento del cavolo di tutte e due le

        aziende, del resto la Apple non è nuova a
        queste

        cose, un po' di più mi meraviglia Microsoft

        .

        Non è la stessa cosa. Mentre magari monti un IOS6
        sul 3GS, dove non funzionano alcune funzionalità
        nuove (che ne so, Siri), le applicazioni che
        trovi sul marketplace funzionano
        tutte.
        Qui la storia è diversa. I nuovi telefoni con WP8
        riusciranno ad eseguire le app WP7.x, mentre i
        telefoni attuali le applicazioni WP8 se le
        possono scordare, perchè utilizzano api tutte
        diverse. Certo, gli sviluppatori potrebbero
        scegliere di "adeguarle", e così accadrà.. per
        qualche
        mese.
        Poi addio.Falso. Si possono ricompilare le app WP8 per WP7.8 in 10 minuti a patto di non usare feature nuove... Quindi la percentuale iniziale di app perse sarà minima e solo col tempo si perderà retrocompatibilità
        • 1977 scrive:
          Re: WP8 / Apple
          - Scritto da: WP8
          - Scritto da: 1977

          - Scritto da: Ale ce


          Ma qual'è la differenza fra installare
          una


          versione di Windows 7.8 o IOS 6 se poi
          il

          primo

          é


          limitato di natura riispetto a quello
          nuovo

          ed

          il


          secondo di fatto funziona come quello
          vecchio





          Perechè le nuove funzioni non sono

          attivabile,


          scelte diverse ma risultati uguali,
          stesso


          comportamento del cavolo di tutte e due
          le


          aziende, del resto la Apple non è nuova
          a

          queste


          cose, un po' di più mi meraviglia
          Microsoft


          .



          Non è la stessa cosa. Mentre magari monti un
          IOS6

          sul 3GS, dove non funzionano alcune
          funzionalità

          nuove (che ne so, Siri), le applicazioni che

          trovi sul marketplace funzionano

          tutte.

          Qui la storia è diversa. I nuovi telefoni
          con
          WP8

          riusciranno ad eseguire le app WP7.x, mentre
          i

          telefoni attuali le applicazioni WP8 se le

          possono scordare, perchè utilizzano api tutte

          diverse. Certo, gli sviluppatori potrebbero

          scegliere di "adeguarle", e così accadrà..
          per

          qualche

          mese.

          Poi addio.


          Falso. Si possono ricompilare le app WP8 per
          WP7.8 in 10 minuti a patto di non usare feature
          nuove... Quindi la percentuale iniziale di app
          perse sarà minima e solo col tempo si perderà
          retrocompatibilitàCerto. Quindi tutti useranno vecchie caratteristiche per garantire la portabilità in compilazione su WP7.xGiusto.
    • crumiro scrive:
      Re: WP8 / Apple
      Infatti fa ridere. Poi dicono della deframmentazione di Android.Il problema è che:- IOS/WP cambia il numerino, ma non la sostanza visto che poi Siri non c'è, un'altra cosa non c'è ecc.ecc.- Android il numero rimane lo stesso e continua a funzionare tutto quanto, si continua a fruire delle app ecc.ecc. E SE 8e dico se) voglio avere un telefono sempre aggiornato SCELGO un telefono che so che si aggiorna "in tempo reale", come l'ottimo Nexus di Google per esempio.Ma si sa, d'altronde, che parlando con amici geek (finto geek direi) fa figo di "ho IOS 6.1... e tu?" :D
      • MeX scrive:
        Re: WP8 / Apple
        - Scritto da: crumiro
        Infatti fa ridere. Poi dicono della
        deframmentazione di
        Android.
        Il problema è che:

        - IOS/WP cambia il numerino, ma non la sostanza
        visto che poi Siri non c'è, un'altra cosa non c'è
        ecc.ecc.e a chi sviluppa app che gli frega se c'è siri o no? A chi sviluppa interessano le API
        - Android il numero rimane lo stesso e continua a
        funzionare tutto quanto, si continua a fruire
        delle app ecc.ecc. E SE 8e dico se) voglio avere
        un telefono sempre aggiornato SCELGO un telefono
        che so che si aggiorna "in tempo reale", come
        l'ottimo Nexus di Google per
        esempio.si aggiornano le app google, ma gli sviluppatori supportano la versione android più diffusa che se non sbaglio è la 2.3!!!!
        Ma si sa, d'altronde, che parlando con amici geek
        (finto geek direi) fa figo di "ho IOS 6.1... e
        tu?"
        :Dma l'iPhone lo usano le persone normali ;)
        • crumiro scrive:
          Re: WP8 / Apple
          - Scritto da: MeX
          - Scritto da: crumiro

          Infatti fa ridere. Poi dicono della

          deframmentazione di

          Android.

          Il problema è che:



          - IOS/WP cambia il numerino, ma non la
          sostanza

          visto che poi Siri non c'è, un'altra cosa
          non
          c'è

          ecc.ecc.

          e a chi sviluppa app che gli frega se c'è siri o
          no? A chi sviluppa interessano le
          APIE che queste funzionino.


          - Android il numero rimane lo stesso e
          continua
          a

          funzionare tutto quanto, si continua a fruire

          delle app ecc.ecc. E SE 8e dico se) voglio
          avere

          un telefono sempre aggiornato SCELGO un
          telefono

          che so che si aggiorna "in tempo reale", come

          l'ottimo Nexus di Google per

          esempio.

          si aggiornano le app google, ma gli sviluppatori
          supportano la versione android più diffusa che se
          non sbaglio è la
          2.3!!!!E... quindi? Quando si avrà la reale necessità di passare alla 4.0 non è che bisogna riscrivere l'app da 0 !


          Ma si sa, d'altronde, che parlando con amici
          geek

          (finto geek direi) fa figo di "ho IOS 6.1...
          e

          tu?"

          :D

          ma l'iPhone lo usano le persone normali ;)Certo, le stesse che non sanno cosa farsene del 99% delle app presenti (giochini a parte).
  • Emoticon scrive:
    Che dire....
    Effettivamente il comportamento di Microsoft non è esmplare, come non lo è quello di altre aziende; ma non capisco tutto questo allarmismo....Chi ha già un Lumia lo aggiorna alle 7.8 e se lo tiene tranquillamente per un altro anno sicuro, se non di più. Non è che siccome esce un nuovo OS il telefono posseduto smette di funzionare.....Moltissime funzionalità di WP8 saranno disponibili su WP7.8, quindi non vedo che problema c'è.Io ho un LG Optimus Black che va benissimo con sopra ancora Android 2.2.2... ma non sono qui a strapparmi i capelli per chissà quali funzionalità sto perdendo....State sereni, godetevi il vostro smartphone e quando sarà necessario, lo cambiate.
    • 1977 scrive:
      Re: Che dire....
      - Scritto da: Emoticon
      Effettivamente il comportamento di Microsoft non
      è esmplare, come non lo è quello di altre
      aziende; ma non capisco tutto questo
      allarmismo....Il problema è anche il mercato dell'usato. Un Lumia, oggi, non vale più una lira (rispetto alla tenuta di mercato dei dispositivi iOS)
      • Emoticon scrive:
        Re: Che dire....
        - Scritto da: 1977
        - Scritto da: Emoticon

        Effettivamente il comportamento di Microsoft
        non

        è esmplare, come non lo è quello di altre

        aziende; ma non capisco tutto questo

        allarmismo....


        Il problema è anche il mercato dell'usato. Un
        Lumia, oggi, non vale più una lira (rispetto alla
        tenuta di mercato dei dispositivi
        iOS)Quello si, ma a prescindere dal supporto OS.Ovviamente qualche fan che è disposto a spendere 300 per un 3gs, lo trovi sempre. Per tutti gli altri smartphone (supporto oppure no), la cosa è diversa: la gente non ci casca e non va a spendere centinaia di per un telefono usato.... molti usano la testa prima di acquistare, non si affidano solo "all'attaccamento per un marchio."Per dire: io un 3gs non lo prenderei nemmeno a 50, sicuramente troveresti una valanga di fan che spenderebbero anche 250....
        • il solito bene informato scrive:
          Re: Che dire....
          - Scritto da: Emoticon
          - Scritto da: 1977

          - Scritto da: Emoticon


          Effettivamente il comportamento di
          Microsoft

          non


          è esmplare, come non lo è quello di altre


          aziende; ma non capisco tutto questo


          allarmismo....





          Il problema è anche il mercato dell'usato. Un

          Lumia, oggi, non vale più una lira (rispetto
          alla

          tenuta di mercato dei dispositivi

          iOS)

          Quello si, ma a prescindere dal supporto OS.

          Ovviamente qualche fan che è disposto a spendere
          300 per un 3gs, lo trovi sempre. Per tutti gli
          altri smartphone (supporto oppure no), la cosa è
          diversa: la gente non ci casca e non va a
          spendere centinaia di per un telefono usato....
          molti usano la testa prima di acquistare, non si
          affidano solo "all'attaccamento per un
          marchio."

          Per dire: io un 3gs non lo prenderei nemmeno a
          50, sicuramente troveresti una valanga di fan
          che spenderebbero anche
          250....protagonisti della seguente scena:-Io (possessore abbastanza soddisfatto di un Sony[ericsson] Xperia Arc S)-mia madremia madre: "fra qualche mese mi scade il contratto con la 3: vuoi il mio iPhone (3gs)?"io: "stoca**o!"mia madre: "ma come, non ti piaceva tanto?"io: "MMMADRREEEE... tre anni fa!"
      • harvey scrive:
        Re: Che dire....
        - Scritto da: 1977
        Il problema è anche il mercato dell'usato. Un
        Lumia, oggi, non vale più una lira (rispetto alla
        tenuta di mercato dei dispositivi
        iOS)Ma i dispositivi iOS costano pure di più come nuovi!Un lumia 610 lo trovi in offerta a 120 euro!
      • mr_caos scrive:
        Re: Che dire....
        ahahah il mercato dell'usato, tu compri i telefoni come investimento?
        • 1977 scrive:
          Re: Che dire....
          - Scritto da: mr_caos
          ahahah il mercato dell'usato, tu compri i
          telefoni come
          investimento?tu li compri per buttare via soldi, scienza?
          • Emoticon scrive:
            Re: Che dire....
            - Scritto da: 1977
            - Scritto da: mr_caos

            ahahah il mercato dell'usato, tu compri i

            telefoni come

            investimento?

            tu li compri per buttare via soldi, scienza?bhe dai, non è che uno compra uno smartphone pensando al valore che mantiene nel tempo.... io compro lo smartphone che mi piace di più e che soddisfa le mie esigenze, se poi si svaluta, che me frega.Senza considerare che magari in 5 anni lo cambio e quindi in totale ne prendo 2, spendendo quasi sicuramente meno di 1 iPhone... come vedi buttare via i soldi è soggettivo.
          • 1977 scrive:
            Re: Che dire....
            - Scritto da: Emoticon
            - Scritto da: 1977

            - Scritto da: mr_caos


            ahahah il mercato dell'usato, tu compri i


            telefoni come


            investimento?



            tu li compri per buttare via soldi, scienza?

            bhe dai, non è che uno compra uno smartphone
            pensando al valore che mantiene nel tempo.... io
            compro lo smartphone che mi piace di più e che
            soddisfa le mie esigenze, se poi si svaluta, che
            me
            frega.

            Senza considerare che magari in 5 anni lo cambio
            e quindi in totale ne prendo 2, spendendo quasi
            sicuramente meno di 1 iPhone... come vedi buttare
            via i soldi è
            soggettivo.Ragazzi libertà di pensiero. Quando acquisto qualcosa personalmente al valore che ha nel tempo ci penso eccome.
          • harvey scrive:
            Re: Che dire....
            - Scritto da: 1977
            Ragazzi libertà di pensiero. Quando acquisto
            qualcosa personalmente al valore che ha nel tempo
            ci penso
            eccome.Magari la gente preferisce comprare due oggetti invece che uno costoso e trattarlo come oro per paura di graffi che altrimenti si rivende maleIl cellulare e' un apparecchio che dura un paio di anni. Dopo a mio parere lo buttiChi lo usa per rivenderlo secondo me spende molto di più e lo deve curare meglio
          • ruttolo scrive:
            Re: Che dire....
            Anche perche spesso e un indicatore di qualita.
    • scilla scrive:
      Re: Che dire....
      - Scritto da: Emoticon
      Effettivamente il comportamento di Microsoft non
      è esmplare, come non lo è quello di altre
      aziende; ma non capisco tutto questo
      allarmismo....

      Chi ha già un Lumia lo aggiorna alle 7.8 e se lo
      tiene tranquillamente per un altro anno sicuro,
      se non di più. Non è che siccome esce un nuovo OS
      il telefono posseduto smette di
      funzionare.....è il paradosso del software...io ho comprato un obiettivo fotografico che era fuori da 11 anni, sempre eccellente, costato 3800 euro.Dopo DUE mesi che lo avevo iniziato a pagare (a rate) il produttore ha annunciato che avrebbe prodotto una nuova versione "due" con maggior potere di risoluzione e un sistema anti vibrazione migliore. Che faccio, vendo quello vecchio? Chiedo datemi quello nuovo perché l'ho comprato poco fa?Compri quello che hai.Se vuoi altro compri altro.ieri hai comprato la torta di ieri, oggi la torta di oggi
      • bertuccia scrive:
        Re: Che dire....
        - Scritto da: scilla

        Dopo DUE mesi che lo avevo iniziato a pagare (a
        rate) il produttore ha annunciato che avrebbe
        prodotto una nuova versione "due" con maggior
        potere di risoluzione e un sistema anti
        vibrazione migliore.[img]http://4.bp.blogspot.com/-5siUEvZgo60/TgLhHNi_rzI/AAAAAAAAC7E/Zd002ZMAbu4/s400/haha.gif[/img]
    • Enjoy with Us scrive:
      Re: Che dire....
      - Scritto da: Emoticon
      Effettivamente il comportamento di Microsoft non
      è esmplare, come non lo è quello di altre
      aziende; ma non capisco tutto questo
      allarmismo....

      Chi ha già un Lumia lo aggiorna alle 7.8 e se lo
      tiene tranquillamente per un altro anno sicuro,
      se non di più. Non è che siccome esce un nuovo OS
      il telefono posseduto smette di
      funzionare.....

      Moltissime funzionalità di WP8 saranno
      disponibili su WP7.8, quindi non vedo che
      problema
      c'è.

      Io ho un LG Optimus Black che va benissimo con
      sopra ancora Android 2.2.2... ma non sono qui a
      strapparmi i capelli per chissà quali
      funzionalità sto
      perdendo....

      State sereni, godetevi il vostro smartphone e
      quando sarà necessario, lo
      cambiate.Il problema è che con Android comunque ti sviluppano le app con Windows Phone 7.5 o 7.8 no! Le svilupperanno solo per Windows 8!
  • masso scrive:
    Windows Phone 8 e Windows RT...
    Stessa cosa sono...avrebbe detto il grande Yoda....Più li guardo in azione...più mi rendo conto...che Windows RT...è la versione di Windows Phone 8...adattata per i grandi display dei tablet....L'unica differenza che hanno è quella.....per il resto stanno al loro os...come lo ios sta all'iphone e all'ipad......
    • 1977 scrive:
      Re: Windows Phone 8 e Windows RT...
      - Scritto da: masso
      Stessa cosa sono...avrebbe detto il grande
      Yoda....
      Più li guardo in azione...più mi rendo
      conto...che Windows RT...è la versione di Windows
      Phone 8...adattata per i grandi display dei
      tablet....
      L'unica differenza che hanno è quella.....per il
      resto stanno al loro os...come lo ios sta
      all'iphone e
      all'ipad......Ma che stai a dì. Informati meglio.
  • Astroturfer scrive:
    Niente Siri ?
    Strano che il nuovo windows cess foon non contenga un'imitazione farlocca di Sairi. (rotfl) La microsoft è in evidente declino.
  • Brazof scrive:
    Deluso
    Sono deluso da M$.. ci ha usato.. siamo stati i primi sc-e- mi a prendere WP7 e buttarci nel buio senza sapere cosa prendevamo.. sulla parola.. un sacco di e poi? l'aggiornamento non è retro compatibile??? e per cosa? l'hardware?? Scommettiamo che gli ultimi usciti con wp7.5 sara identici se non superiori agli entrylevel con wp 8?Bill mi hai deluso
    • ruppolo scrive:
      Re: Deluso
      - Scritto da: Brazof
      Sono deluso da M$.. ci ha usato.. siamo stati i
      primi sc-e- mi a prendere WP7 e buttarci nel
      buio senza sapere cosa prendevamo..Fessi voi.
      sulla
      parola..Sulla parola? E quale parola sarebbe stata mantenuta in passato?Doppi fessi!
      un sacco di e poi? l'aggiornamento non
      è retro compatibile??? e per cosa? l'hardware??
      Scommettiamo che gli ultimi usciti con wp7.5 sara
      identici se non superiori agli entrylevel con wp
      8?
      Bill mi hai delusoBill?Ti informo che l'azienda è gestita da Steve Ballmer, non da Bill.
    • uccello padulo scrive:
      Re: Deluso
      - Scritto da: Brazof
      Bill mi hai delusoBill se n'è andato, prima che la baracca iniziasse a crollare...
    • muone scrive:
      Re: Deluso
      - Scritto da: Brazof
      Sono deluso da M$.. ci ha usato.. siamo stati i
      primi sc-e- mi a prendere WP7 e buttarci nel
      buio senza sapere cosa prendevamo.. sulla
      parola.. un sacco di e poi? l'aggiornamento non
      è retro compatibile??? e per cosa? l'hardware??
      Scommettiamo che gli ultimi usciti con wp7.5 sara
      identici se non superiori agli entrylevel con wp
      8?
      Bill mi hai delusoA me no: MS è sempre la solita :D
  • nome e cognome scrive:
    eh microsoft... ancora non hai imparato?
    MicrosoftSui vecchi telefoni non sarà possibile installare windows 8 ma solo windows 7.8 che conterrà molte nuove feature della versione 8.Uhh.... buuuuuh... telefoni da buttare, maledetta microsoftAppleSui vecchi telefoni potrete installare la versione 6 del sistema operativo ma quasi tutte le funzioni nuove saranno disattivateAhhh.... fantastico... grande apple, questo vuol dire supportare gli utenti.
    • Brazof scrive:
      Re: eh microsoft... ancora non hai imparato?
      ahahahh :)Geniale- Scritto da: nome e cognome
      Microsoft
      Sui vecchi telefoni non sarà possibile installare
      windows 8 ma solo windows 7.8 che conterrà molte
      nuove feature della versione
      8.

      Uhh.... buuuuuh... telefoni da buttare, maledetta
      microsoft

      Apple
      Sui vecchi telefoni potrete installare la
      versione 6 del sistema operativo ma quasi tutte
      le funzioni nuove saranno
      disattivate

      Ahhh.... fantastico... grande apple, questo vuol
      dire supportare gli
      utenti.
    • Francesco_Holy87 scrive:
      Re: eh microsoft... ancora non hai imparato?
      Concordo!
    • ruppolo scrive:
      Re: eh microsoft... ancora non hai imparato?
      - Scritto da: nome e cognome
      Microsoft
      Sui vecchi telefoni non sarà possibile installare
      windows 8 ma solo windows 7.8 che conterrà molte
      nuove feature della versione
      8.

      Uhh.... buuuuuh... telefoni da buttare, maledetta
      microsoft

      Apple
      Sui vecchi telefoni potrete installare la
      versione 6 del sistema operativo ma quasi tutte
      le funzioni nuove saranno
      disattivateVeramente saranno quasi tutte attive.

      Ahhh.... fantastico... grande apple, questo vuol
      dire supportare gli
      utenti.Esattamente.
      • Emoticon scrive:
        Re: eh microsoft... ancora non hai imparato?
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: nome e cognome

        Microsoft

        Sui vecchi telefoni non sarà possibile
        installare

        windows 8 ma solo windows 7.8 che conterrà
        molte

        nuove feature della versione

        8.



        Uhh.... buuuuuh... telefoni da buttare,
        maledetta

        microsoft



        Apple

        Sui vecchi telefoni potrete installare la

        versione 6 del sistema operativo ma quasi
        tutte

        le funzioni nuove saranno

        disattivate

        Veramente saranno quasi tutte attive.




        Ahhh.... fantastico... grande apple, questo
        vuol

        dire supportare gli

        utenti.

        Esattamente.Appunto QUASI tutte, ma non tutte.... che coglionazzo che sei.
      • picicci scrive:
        Re: eh microsoft... ancora non hai imparato?
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: nome e cognome

        Microsoft

        Sui vecchi telefoni non sarà possibile
        installare

        windows 8 ma solo windows 7.8 che conterrà
        molte

        nuove feature della versione

        8.



        Uhh.... buuuuuh... telefoni da buttare,
        maledetta

        microsoft



        Apple

        Sui vecchi telefoni potrete installare la

        versione 6 del sistema operativo ma quasi
        tutte

        le funzioni nuove saranno

        disattivate

        Veramente saranno quasi tutte attive.(rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl)
    • MacGeek scrive:
      Re: eh microsoft... ancora non hai imparato?
      La differenza è che su i vecchi iPhone non saranno implementate alcune NUOVE funzionalità di richiamo (markettaro). Ma le API in generale sì.Fastidioso, ma non ne limita l'utilizzo con le nuove App di terze parti. Cosa che invece avverà con Win8 che è completamente diverso dal precedente Win7.5 sia a livello di kernel che di API (se non ho capito male). Le nuove applicazioni NON gireranno in generale sui vecchi Smartphone Win7.5
      • nome e cognome scrive:
        Re: eh microsoft... ancora non hai imparato?

        Cosa che invece avverà con Win8 che è
        completamente diverso dal precedente Win7.5 sia a
        livello di kernel che di API (se non ho capito
        male). Le nuove applicazioni NON gireranno in
        generale sui vecchi Smartphone
        Win7.5Leggi meglio...
      • harvey scrive:
        Re: eh microsoft... ancora non hai imparato?
        - Scritto da: MacGeek
        Cosa che invece avverà con Win8 che è
        completamente diverso dal precedente Win7.5 sia a
        livello di kernel che di API (se non ho capito
        male). Le nuove applicazioni NON gireranno in
        generale sui vecchi Smartphone
        Win7.5Mi pare piuttosto strano, anche perche' M$ ultimamente passa sempre da dot.net per qualsiasi cosa. Quindi mi sa basta sviluppare per 7.8 (ex 7.5) e va bene per tutto. Alla fine la retrocompatibilità mi pare piuttosto semplice Ma ovviamente aspettiamo che esca il tutto
  • WP8 scrive:
    La gente non sa leggere
    Devo ammettere che mi sto divertendo a leggere i commenti e non ho resistito a scrivere.Avete preso un cellulare WP7.5 nuovo e vi ritenete fregati?Premesso che si sa da ottobre 2011 che uscirà WP8 con kernel nuovo etc. etc. la domanda è in cosa vi sentite derubati?WP7.8 darà tutte le caratteristiche di WP8 supportabili dai vostri cellulari. E' chiaro che non possono rendere il vostro cellulare multicore se non lo è e viceversa non avreste vantaggi a usare un sistema pensato per multicore non essendolo. Anzi probabilmente perdereste performance rispetto a WP7.5 sviluppato appositamente per la vostra architettura.Perderete applicazioni che non potrete usare?Si vero. Ma praticamente solo i giochi nativi in puro direct X che se anche girassero sul vostro terminale andrebbero malissimo (quindi meglio evitare).Tutte le altre app potranno essere compilate per WP7.8 e/o WP8 quindi non vi perderete nulla di nulla. Volete giocare sul cell? (wow) Allora di sicuro vorrete performance che il vostro cellulare non ha e che, con un minimo di conoscenza, potevate anche intuire guardando le speficiche quando avete comprato il cellulare che tra l'altro non smette di funzionare...Ma la gente preferisce le aziende che non dicono le cose come stanno ma che utilizzano la tecnica del 9.99$ ovvero che non spendete 10$ !!! Se MS avesse fatto come Apple e vi diceva passerete tutti a WP8 ma non userete le feature nuove tutti contenti ma alla fine non cambia niente.Purtroppo per molti detrattori da ottobre MS avrà un unico ecosistema che nessun'altro ha e avrà mai... piaccia o non piaccia Apple non ha le capacità e le tecnologie per farlo coprendo un così ampio tipo di soluzioni (giochi/consumer/business/server/mobile etc. etc.)Il bello è sentire criticare utenti Apple di questo nuovo OS quando a loro tanto è stato insegnato che appena esce un nuovo iPhone bisogna comprarlo (e vai di 600...). Sono felice possessore di Lg Optimus 7 pagato 300 al day 1. Con gli altri 300 mi sono fatto tante altre cose ho tutto quello che serve ad uno smartphone spesso fatto meglio che mr. 600 nonostante caratteristiche hw peggiori. Infatti andate a vedervi la campagna smoked by windows phone e vedrete come a volte 300 (ora costa molto meno)

    600.Ma dubito che qualcuno capisca queste cose...
    • nome e cognome scrive:
      Re: La gente non sa leggere

      Ma dubito che qualcuno capisca queste cose...Incredibile ho scritto la stessa cosa nello stesso momento.
    • Brazof scrive:
      Re: La gente non sa leggere
      Tu che hai un Lg Optimus 7 (come me dal day 1) non ti sei sentito preso in giro quando dal day2 ti hanno cominciato a dire "tra pochissimo avrai skype e un navigatore decente" e poi mesi mesi mesi mesi.... per? uno skype 1.0 che sa di beta e un navigatore di google che nenche parla.. All'inizio anche io a difendere WP a spada tratta (vengo dal mondo windows mobile.. me le sono fatte tutte le versioni) ma ultimamente ho iniziato a dire di andare altrove..Ad oggi 22 Giugno sono passati quasi 2 anni da quando acquistai il mio cell (e sarebbe ora di cambiarlo ;) ) e mi trovo ancora a non avere uno skype funzionante e un navigatore (se non pagandolo 40 navigon unico nel market).Questa è una critica cotruttiva.. (io lo ricomprerei e ora ti faccio 1 domanda.. tu che farai?:)
      • Francesco_Holy87 scrive:
        Re: La gente non sa leggere
        Beh sarebbe inutile buttarlo proprio ora adesso, che con WP7.8 ci sarà Skype che funziona in background e il navigatore Nokia.
    • Ciccio scrive:
      Re: La gente non sa leggere
      Scusa, ma la campagna "smoked by windows phone" per caso era quella in cui avevano una serie di "trick" per non perdere mai, e se per caso perdevano, negavano l'evidenza e cercavano scuse per non dare il premio?Vedasi articolo "Microsoft, scuse per il marketing col trucco":http://punto-informatico.it/3490653/PI/News/microsoft-scuse-marketing-col-trucco.aspx
      • WP8 scrive:
        Re: La gente non sa leggere
        - Scritto da: Ciccio
        Scusa, ma la campagna "smoked by windows phone"
        per caso era quella in cui avevano una serie di
        "trick" per non perdere mai, e se per caso
        perdevano, negavano l'evidenza e cercavano scuse
        per non dare il
        premio?

        Vedasi articolo "Microsoft, scuse per il
        marketing col
        trucco":
        http://punto-informatico.it/3490653/PI/News/microsNon ho mai visto una campagna pubblicitaria che non esaltasse a qualsiasi costo i pregi e nascondesse i difetti. Detto questo vi sono molti video anche di quando hanno perso il contest (cerca in youtube) e hanno cacciato i 100$.Il trucco che dici te è vero che c'è. Le sfide scelte sono sulle caratteristiche principali dell'interfaccia WP che garantiscono alte chance di vittoria. Ma questo dice solo che oggettivamente ad esempio fare foto e pubblicarla su fb è più veloce di qualsiasi altro smartphone... O come la più simpatica del controllo meteo in cui tutti vengono battuti in meno di un secondo grazie alla live tiles meteo... E' una pubblicità non mi aspetto che dicano facciamo XXXXXX. Ma oggettivamente su molte cose l'interfaccia WP è più veloce e usabile anche su cellulari che costano 1/3 di altri molto più blasonati.
    • ercolinux scrive:
      Re: La gente non sa leggere
      Premetto che non ho ne melafonini ne Wphone ma un android base che soddisfa appieno le mie esigenze, mi trovo d'accordo con parecchi punti di WP8- Scritto da: WP8
      WP7.8 darà tutte le caratteristiche di WP8
      supportabili dai vostri cellulari. E' chiaro che
      non possono rendere il vostro cellulare multicore
      se non lo è e viceversa non avreste vantaggi a
      usare un sistema pensato per multicore non
      essendolo. Anzi probabilmente perdereste
      performance rispetto a WP7.5 sviluppato
      appositamente per la vostra
      architettura.No: un kernel sviluppato bene scala da 1 a n in modo efficiente aumentando le prestazioni all'aumento di core, non è che un sistema SMP usato in single core perde in prestazioni rispetto a uno nativo
      Perderete applicazioni che non potrete usare?
      Si vero. Ma praticamente solo i giochi nativi in
      puro direct X che se anche girassero sul vostro
      terminale andrebbero malissimo (quindi meglio
      evitare).Questo è poco ma sicuro
      Tutte le altre app potranno essere compilate per
      WP7.8 e/o WP8Dipende: essendo un mondo prevalentemente closed source come quello di MS la ricompilazione è lasciata alla volontà del venditore che bisogna vedere se avrà voglia/tempo/energia di ricompilare e modificare le applicazioni per lo 0,qualcosa% di utilizzatori di WP 7.x
      Ma la gente preferisce le aziende che non dicono
      le cose come stanno ma che utilizzano la tecnica
      del 9.99$ ovvero che non spendete 10$ !!! Se MS
      avesse fatto come Apple e vi diceva passerete
      tutti a WP8 ma non userete le feature nuove tutti
      contenti ma alla fine non cambia
      niente.Su questo mi trovi proprio d'accordo: meglio un no netto che un si, ma che alla fine è un no nebuloso come fanno in troppi
      Purtroppo per molti detrattori da ottobre MS avrà
      un unico ecosistema che nessun'altro ha e avrà
      mai... piaccia o non piaccia Apple non ha le
      capacità e le tecnologie per farlo coprendo un
      così ampio tipo di soluzioni
      (giochi/consumer/business/server/mobile etc.
      etc.)Mah, sono anni che MS tenta la convergenza senza mai esserci riuscita in pieno, temo che anche a questo giro non riuscirà così facilmente: le API di W8 W8RT e WP8 pare che saranno compatibili sono in parte rendendo la migrazione un po' più complessa del previsto. Al momento l'unico vero kernel multipiattaforma è quello di Linux che gira da macchine embebbed a superpc in cluster senza bisogno di modifiche, così come la ricompilazione dei programmi è pressochè trasparente alla piattaforma (ho un amico che mantiene una distro Linux di cui in 2 mesi ha fatto il porting per piattaforme ARM di un buon 50% dei pacchetti presenti senza eccessivi sforzi e con hardware di classe casalinga, permettendo l'uso su tablet Android. Non credo che la migrazione del parco software di MS sarà così semplice visto che delle volte i programmi smettono di funzionare tra una release e l'altra)
      Il bello è sentire criticare utenti Apple di
      questo nuovo OS quando a loro tanto è stato
      insegnato che appena esce un nuovo iPhone bisogna
      comprarlo (e vai di 600...). Pur non amando in modo particolare la casa di Cupertino questo non è vero (salvo che per i molti fan boy che vogliono farlo). Gli aggiornamenti di IOS per iPhone ci sono stati: il 3G è stato aggiornato fino al 2011 (3 anni dal lancio), il 3GS sarà aggiornato ancora almeno fino ad IOS6 che esce quest'anno (di nuovo 3 anni dal lancio e 2 dall'uscita dal mercato).
      Sono felice
      possessore di Lg Optimus 7 pagato 300 al day 1.
      Con gli altri 300 mi sono fatto tante altre cose
      ho tutto quello che serve ad uno smartphone
      spesso fatto meglio che mr. 600 nonostante
      caratteristiche hw peggiori. Infatti andate a
      vedervi la campagna smoked by windows phone e
      vedrete come a volte 300 (ora costa molto meno)



      600.
      Ma dubito che qualcuno capisca queste cose...Su questo hai ragione, ma andando a vedere delle prove fatte sullo stesso hw con android e con WP ( Galaxy W e Omnia W ):http://geekaphone.com/compare/Samsung-Omnia-W-vs-Samsung-GALAXY-WWP7 risulta 22 volte più lento a navigare il web (stesso benchmark ovviamente), 3 volte più lento a scaricare e 4 volte più lento ad uploadare. E nonostante abbia lo stesso hardware ma lo schermo amoled invece del TFT del Galaxy consuma più batterie.
      • WP8 scrive:
        Re: La gente non sa leggere
        - Scritto da: ercolinux
        No: un kernel sviluppato bene scala da 1 a n in
        modo efficiente aumentando le prestazioni
        all'aumento di core, non è che un sistema SMP
        usato in single core perde in prestazioni
        rispetto a uno
        nativoSi hai ragione ma MS ha fatto una scelta probabilmente dopo prove sul campo di non intaccare per retrocompatibilità il nuovo must dei prodotti 8 : Fast and Fluid e probabilmente non ha voluto più praticamente investire soldi e tempo in un architettura vecchia (basata su Win CE)


        Perderete applicazioni che non potrete usare?

        Si vero. Ma praticamente solo i giochi nativi in

        puro direct X che se anche girassero sul vostro

        terminale andrebbero malissimo (quindi meglio

        evitare).

        Questo è poco ma sicuro


        Tutte le altre app potranno essere compilate per

        WP7.8 e/o WP8

        Dipende: essendo un mondo prevalentemente closed
        source come quello di MS la ricompilazione è
        lasciata alla volontà del venditore che bisogna
        vedere se avrà voglia/tempo/energia di
        ricompilare e modificare le applicazioni per lo
        0,qualcosa% di utilizzatori di WP 7.x
        Le differenze a livello di programmazione fra Silverlight WP7 e WinRT sono davvero minimali se non praticamente nulle. Se devo vendere una mia applicazione per farci soldi o cmq farla scaricare perdere 10 minuti non dovrebbe essere un problema a meno che chiaramente non abbia funzionalità non retrocompatibili o che non si parli di 1 anno dopo l'uscita WP8.


        Ma la gente preferisce le aziende che non dicono

        le cose come stanno ma che utilizzano la tecnica

        del 9.99$ ovvero che non spendete 10$ !!! Se MS

        avesse fatto come Apple e vi diceva passerete

        tutti a WP8 ma non userete le feature nuove
        tutti

        contenti ma alla fine non cambia

        niente.

        Su questo mi trovi proprio d'accordo: meglio un
        no netto che un si, ma che alla fine è un no
        nebuloso come fanno in
        troppi


        Purtroppo per molti detrattori da ottobre MS
        avrà

        un unico ecosistema che nessun'altro ha e avrà

        mai... piaccia o non piaccia Apple non ha le

        capacità e le tecnologie per farlo coprendo un

        così ampio tipo di soluzioni

        (giochi/consumer/business/server/mobile etc.

        etc.)

        Mah, sono anni che MS tenta la convergenza senza
        mai esserci riuscita in pieno, temo che anche a
        questo giro non riuscirà così facilmente: le API
        di W8 W8RT e WP8 pare che saranno compatibili
        sono in parte rendendo la migrazione un po' più
        complessa del previsto. Al momento l'unico vero
        kernel multipiattaforma è quello di Linux che
        gira da macchine embebbed a superpc in cluster
        senza bisogno di modifiche, così come la
        ricompilazione dei programmi è pressochè
        trasparente alla piattaforma (ho un amico che
        mantiene una distro Linux di cui in 2 mesi ha
        fatto il porting per piattaforme ARM di un buon
        50% dei pacchetti presenti senza eccessivi sforzi
        e con hardware di classe casalinga, permettendo
        l'uso su tablet Android. Non credo che la
        migrazione del parco software di MS sarà così
        semplice visto che delle volte i programmi
        smettono di funzionare tra una release e
        l'altra)Capisco il tuo discorso ma infatti è più a lungo termine. WinRT è limitato a causa della scelta di compatibilità pura con ARM. Ma dal punto di vista sw dall'uscita di WPF/Silverlight Microsoft sta già unificando il tutto e Win8/WP8 sarà il primo sistema operativo che sfrutterà il lavoro tecnico che ci sta dietro negli ultimi anni (.NET 3.5/4/4.5)


        Il bello è sentire criticare utenti Apple di

        questo nuovo OS quando a loro tanto è stato

        insegnato che appena esce un nuovo iPhone
        bisogna

        comprarlo (e vai di 600...).

        Pur non amando in modo particolare la casa di
        Cupertino questo non è vero (salvo che per i
        molti fan boy che vogliono farlo). Gli
        aggiornamenti di IOS per iPhone ci sono stati: il
        3G è stato aggiornato fino al 2011 (3 anni dal
        lancio), il 3GS sarà aggiornato ancora almeno
        fino ad IOS6 che esce quest'anno (di nuovo 3 anni
        dal lancio e 2 dall'uscita dal
        mercato).
        E' più facile in ambito hw closed... Però da tener conto quante delle nuove funzionalità realmente vengono portare avanti. E cosa ancora più carina quante nuove funzionalità di iO6 sono state copiate da WP7.5

        Sono felice

        possessore di Lg Optimus 7 pagato 300 al day 1.

        Con gli altri 300 mi sono fatto tante altre
        cose

        ho tutto quello che serve ad uno smartphone

        spesso fatto meglio che mr. 600 nonostante

        caratteristiche hw peggiori. Infatti andate a

        vedervi la campagna smoked by windows phone e

        vedrete come a volte 300 (ora costa molto meno)





        600.

        Ma dubito che qualcuno capisca queste cose...

        Su questo hai ragione, ma andando a vedere delle
        prove fatte sullo stesso hw con android e con WP
        ( Galaxy W e Omnia W
        ):

        http://geekaphone.com/compare/Samsung-Omnia-W-vs-S

        WP7 risulta 22 volte più lento a navigare il web
        (stesso benchmark ovviamente), 3 volte più lento
        a scaricare e 4 volte più lento ad uploadare. E
        nonostante abbia lo stesso hardware ma lo schermo
        amoled invece del TFT del Galaxy consuma più
        batterie.Si lo so bene che il mio cell non è il top, sopratutto IE9 mobile infatti hanno lavorato di brutto con IE10, ma accoppiata hw+OS lo rende migliore di quanto abbia realmente speso. Poi sono gusti ed esigenze.Cmq ti ringrazioni per i commenti costruttivi
        • ercolinux scrive:
          Re: La gente non sa leggere
          - Scritto da: WP8
          Le differenze a livello di programmazione fra
          Silverlight WP7 e WinRT sono davvero minimali se
          non praticamente nulle. Se devo vendere una mia
          applicazione per farci soldi o cmq farla
          scaricare perdere 10 minuti non dovrebbe essere
          un problema a meno che chiaramente non abbia
          funzionalità non retrocompatibili o che non si
          parli di 1 anno dopo l'uscita
          WP8.Devo ammettere che è un po' che non programmo più e mi sono basato principalmente su cose dette da amici che hanno visto le API nuove, ma il grosso problema è che molti programmi (non parlo delle applet o come si chiamano per WP7 ma di roba un po' più corposa) viene scritta sfruttando "features" particolari delle API che si perdono sovente tra una versione e l'altra (questo è uno dei motivi principali per cui almeno il 50% del software Windows gira perfettamente sotto Wine - a volte anche meglio che in Windows - mentre il restante o non va proprio o funziona castrato in funzionalità o velocità)
          Capisco il tuo discorso ma infatti è più a lungo
          termine. WinRT è limitato a causa della scelta di
          compatibilità pura con ARM. Ma dal punto di vista
          sw dall'uscita di WPF/Silverlight Microsoft sta
          già unificando il tutto e Win8/WP8 sarà il primo
          sistema operativo che sfrutterà il lavoro tecnico
          che ci sta dietro negli ultimi anni (.NET
          3.5/4/4.5)Silverlight è stato praticamente abbandonato dalla stessa MS e le varie versioni di .NET non sono così compatibili fra loro (infatti spesso viene richiesto di installare una versione vecchia a fianco di quella più nuova proprio perchè le funzionalità aggiuntive andavano a modificarne di vecchi). Non è un difetto in assoluto anche perchè è tutt'altro che semplice, volendo mantenere la compatibilità con il passato come fatto MS fino ad oggi (anche se un po' per colpa loro visto che hanno sempre creato standard di fatto disattesi poi da loro stessi)
          E' più facile in ambito hw closed... Però da
          tener conto quante delle nuove funzionalità
          realmente vengono portare avanti. E cosa ancora
          più carina quante nuove funzionalità di iO6 sono
          state copiate da
          WP7.5Ho visto :-)Ma d'altra parte è anche giusto: se una cosa è bella, pratica o funzionale sarebbe stupido non usarla solo per non assomigliare ai concorrenti

          Cmq ti ringrazioni per i commenti costruttiviFigurati: sono stato "istigato" dal tuo post molto obiettivo (fra mille di flame e fanboysmi vari dalle 3 parti)
          • WP8 scrive:
            Re: La gente non sa leggere
            - Scritto da: ercolinux
            - Scritto da: WP8

            Le differenze a livello di programmazione fra

            Silverlight WP7 e WinRT sono davvero minimali se

            non praticamente nulle. Se devo vendere una mia

            applicazione per farci soldi o cmq farla

            scaricare perdere 10 minuti non dovrebbe essere

            un problema a meno che chiaramente non abbia

            funzionalità non retrocompatibili o che non si

            parli di 1 anno dopo l'uscita

            WP8.

            Devo ammettere che è un po' che non programmo più
            e mi sono basato principalmente su cose dette da
            amici che hanno visto le API nuove, ma il grosso
            problema è che molti programmi (non parlo delle
            applet o come si chiamano per WP7 ma di roba un
            po' più corposa) viene scritta sfruttando
            "features" particolari delle API che si perdono
            sovente tra una versione e l'altra (questo è uno
            dei motivi principali per cui almeno il 50% del
            software Windows gira perfettamente sotto Wine -
            a volte anche meglio che in Windows - mentre il
            restante o non va proprio o funziona castrato in
            funzionalità o
            velocità)
            Beh ti dirò da quando MS ha dato molti poteri a Scott Guthrie il Framework .NET e i vari prodotti MS (parlo a livello sw) hanno fatto un enorme balzo avanti. Se vogliamo trovare un genio in MS quella è la persona da guardare (genio a livello di programmazione) Infatti il porting di sw da .net 2.0 in su è praticamente privo di problemi seri. L'esperienza drammatica tra 1.1 e 2.0 ha insegnato.

            Capisco il tuo discorso ma infatti è più a lungo

            termine. WinRT è limitato a causa della scelta
            di

            compatibilità pura con ARM. Ma dal punto di
            vista

            sw dall'uscita di WPF/Silverlight Microsoft sta

            già unificando il tutto e Win8/WP8 sarà il primo

            sistema operativo che sfrutterà il lavoro
            tecnico

            che ci sta dietro negli ultimi anni (.NET

            3.5/4/4.5)

            Silverlight è stato praticamente abbandonato
            dalla stessa MS e le varie versioni di .NET non
            sono così compatibili fra loro (infatti spesso
            viene richiesto di installare una versione
            vecchia a fianco di quella più nuova proprio
            perchè le funzionalità aggiuntive andavano a
            modificarne di vecchi). Non è un difetto in
            assoluto anche perchè è tutt'altro che semplice,
            volendo mantenere la compatibilità con il passato
            come fatto MS fino ad oggi (anche se un po' per
            colpa loro visto che hanno sempre creato standard
            di fatto disattesi poi da loro
            stessi)
            Silverlight non è morto è divenuto WinRT. A livello di programmazione se sai SL sai già WinRT. Cambia il subset del framework a disposizione visto il cambio di target. Inoltre SL ha supporto fino al 2021 il che mi fa pensare che sia una scelta per valutare come andrà HTML5/js sopratutto a livello business (dove io sto ancora lavorando con clienti grossi che richiedono SL)I cambi fra i vari framework (2.0/3.5/4.0 e a breve 4.5) non sono per problemi di retrocompatibilità ma per l'aggiunta di nuove feature. Ti faccio l'esempio di tutti i nuovi costrutti del linguaggio C# (vale anke x VB) relativi alla programmazione asincrona introdotti nel 4.0 (in realtà ufficialmente saranno nel 4.5) o andando indietro all'Entity Framework e LINQ del 3.5 etc... Non esiste, e nessuno mi potrà smentire, linguaggio di medio/alto livello completo e performante quanto C# unito al framework .NET. Io oggi con lo stesso linguaggio programmo per pc,server,web,mobile e da ottobre anche tablet. Non dimenticandomi pure XBox.

            E' più facile in ambito hw closed... Però da

            tener conto quante delle nuove funzionalità

            realmente vengono portare avanti. E cosa ancora

            più carina quante nuove funzionalità di iO6 sono

            state copiate da

            WP7.5

            Ho visto :-)
            Ma d'altra parte è anche giusto: se una cosa è
            bella, pratica o funzionale sarebbe stupido non
            usarla solo per non assomigliare ai
            concorrenti
            Concordo ma per qualcuno una volta era reato... :P



            Cmq ti ringrazioni per i commenti costruttivi

            Figurati: sono stato "istigato" dal tuo post
            molto obiettivo (fra mille di flame e fanboysmi
            vari dalle 3
            parti)
    • ruppolo scrive:
      Re: La gente non sa leggere
      - Scritto da: WP8
      Purtroppo per molti detrattori da ottobre MS avrà"avrà", campa cavallo.
      un unico ecosistema che nessun'altro haApple ce l'ha da anni.
      e avrà
      mai... piaccia o non piaccia Apple non ha le
      capacità e le tecnologie per farlo coprendo un
      così ampio tipo di soluzioni
      (giochi/consumer/business/server/mobile etc.
      etc.)Svegliati, Apple ha dimostrato e dimostra (e non "dimostrerà") che ha capacità, tecnologie e risorse per fare le scarpe a tutti.Quanto all'ampiezza del eco sistema, è probabile che MS non arrivi mai all'ampiezza dell'eco sistema Apple, in cui terminali e app sono una FRAZIONE di tale sistema.
      Il bello è sentire criticare utenti Apple di
      questo nuovo OS quando a loro tanto è stato
      insegnato che appena esce un nuovo iPhone bisogna
      comprarlo (e vai di 600...).Al contrario, a noi è stato insegnato che ogni terminale gode di almeno 3 major versions del sistema operativo.
      Sono felice
      possessore di Lg Optimus 7 pagato 300 al day 1.
      Con gli altri 300 mi sono fatto tante altre cose
      ho tutto quello che serveNo, tu hai quel poco che c'è per il tuo sistema, ovvero una frazione infinitesimale di ciò che c'è per iOS.
      ad uno smartphone
      spesso fatto meglio che mr. 600È già la seconda volta che parli di euro. Chi ne parla troppo significa che non ne ha. Mica starai rosicando?
      nonostante
      caratteristiche hw peggiori. Infatti andate a
      vedervi la campagna smoked by windows phone e
      vedrete come a volte 300 (ora costa molto meno)



      600.Ancora euro? Si, allora stai proprio rosicando.
      Ma dubito che qualcuno capisca queste cose...Abbiamo capito che stai rosicando alla grande.
      • WP8 scrive:
        Re: La gente non sa leggere
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: WP8

        Purtroppo per molti detrattori da ottobre MS
        avrà

        "avrà", campa cavallo.


        un unico ecosistema che nessun'altro ha

        Apple ce l'ha da anni.Certo come mi dirai che ha anche un linguaggio di programmazione valido quale l'Objective C.... Dove posso comprare la console Apple me lo sai dire??? Dove trovo lo stesso sistema operativo su mobile,pc,tablet, server?


        e avrà

        mai... piaccia o non piaccia Apple non ha le

        capacità e le tecnologie per farlo coprendo
        un

        così ampio tipo di soluzioni

        (giochi/consumer/business/server/mobile etc.

        etc.)

        Svegliati, Apple ha dimostrato e dimostra (e non
        "dimostrerà") che ha capacità, tecnologie e
        risorse per fare le scarpe a
        tutti.
        Quando vedrò una iconsole ne possiamo riparlare... posso giocare a Battlefield 3? Posso usare il mio software aziendale?? Posso avere un linguaggio di sviluppo serio?? Ah ma scusa in effetti hai detto che di mestiere producono scarpe...
        Quanto all'ampiezza del eco sistema, è probabile
        che MS non arrivi mai all'ampiezza dell'eco
        sistema Apple, in cui terminali e app sono una
        FRAZIONE di tale
        sistema.
        Troppo facile lavorare solo su hardware limitato e prefissato... come dice la pubblicità vuoi vincere facile??? Che poi in termini di numeri non ci sono cmq paragoni.

        Il bello è sentire criticare utenti Apple di

        questo nuovo OS quando a loro tanto è stato

        insegnato che appena esce un nuovo iPhone
        bisogna

        comprarlo (e vai di 600...).

        Al contrario, a noi è stato insegnato che ogni
        terminale gode di almeno 3 major versions del
        sistema
        operativo.
        Credi ancora a Babbo Natale... un numero uguale non significa stesse funzionalità.

        Sono felice

        possessore di Lg Optimus 7 pagato 300 al
        day
        1.

        Con gli altri 300 mi sono fatto tante altre
        cose

        ho tutto quello che serve

        No, tu hai quel poco che c'è per il tuo sistema,
        ovvero una frazione infinitesimale di ciò che c'è
        per
        iOS.
        Mi illumi ? Non posso telefonare? Non posso navigare? cosa mi manca?

        ad uno smartphone

        spesso fatto meglio che mr. 600

        È già la seconda volta che parli di euro.
        Chi ne parla troppo significa che non ne ha. Mica
        starai
        rosicando?
        Non sto rosicando mi sto solo vantando che so usare meglio i soldi non che non ne ho... l'intelligenza non è proporzionale ai soldi ma a come si usano... niubbo

        nonostante

        caratteristiche hw peggiori. Infatti andate a

        vedervi la campagna smoked by windows phone e

        vedrete come a volte 300 (ora costa molto
        meno)





        600.

        Ancora euro? Si, allora stai proprio rosicando.


        Ma dubito che qualcuno capisca queste cose...

        Abbiamo capito che stai rosicando alla grande.Argomentazioni migliori no?
        • ruppolo scrive:
          Re: La gente non sa leggere
          Argomentazioni me ho quante ne vuoi. Linguaggio di sviluppo? Apple mi dà molto di più di un linguaggio di sviluppo: Mi mette a disposizione un sistema di distribuzione e incasso a livello mondiale. Cosa ti manca? Praticamente tutto. A parte word proXXXXXr, foglio elettronico, presentazioni e database, i capisaldi di un qualsiasi computer, ti manca tutto ciò che le software house producono solo per iOS. Ad esempio un dizionario serio della lingua italiana, come Treccani, Zingarelli, Devoto-Oli o Sabatini Coletti, per citarne alcuni. Le uniche cose che abbondano fuori dalla piattaforma iOS sono giochini, sfondi, temi, sonerie e altre XXXXXXX. Quanto agli aggiornamenti, avendoli vissuti tutti (uso iPhone dal primo modello 2G) posso dire che la maggior parte delle funzioni di un aggiornamento maggiore vengono implementate anche nei terminali precedenti. Apple da questo punto di vista fa meglio di chiunque altro.
          • Prozac scrive:
            Re: La gente non sa leggere
            - Scritto da: ruppolo
            Le uniche cose che abbondano fuori dalla
            piattaforma iOS sono giochini, sfondi, temi,
            sonerie e altre XXXXXXX.È grazie a quei dizionari che usi termini forbiti quali sonerie al posto di suonerie, giusto? (rotfl)
          • WP8 scrive:
            Re: La gente non sa leggere
            - Scritto da: ruppolo
            Argomentazioni me ho quante ne vuoi.
            Linguaggio di sviluppo? Apple mi dà molto di più
            di un linguaggio di sviluppo: Mi mette a
            disposizione un sistema di distribuzione e
            incasso a livello mondiale.
            Lasciando stare il discorso tecnologico di programmazione che posso capire non sia nelle tue competenze ma quindi tu sei della teoria :"L'importante è che funzioni non me ne frega niente sul come".Però in effetti per ora ho solo il marketplace di WP hai ragione. Da ottobre avrò il windows store che tenendo conto del numero utenti windows in giro per il mondo come bacino di utenza è decisamente superiore. Però nonostante questo ti do ragione. Il sistema di incasso a livello mondiale di Apple è il migliore... un concentrato di utenti polli pieni di soldi l'ideale per ogni imprenditore ;) Gente che ogni anno vuole spontaneamente spendere per i nuovi i-cosi solo perchè fa cool dovendo magari solo navigare o andare su fessbook. (non tutti sia chiaro)

            Cosa ti manca? Praticamente tutto.
            A parte word proXXXXXr, foglio elettronico,
            presentazioni e database, i capisaldi di un
            qualsiasi computer, ti manca tutto ciò che le
            software house producono solo per iOS. Ad esempio
            un dizionario serio della lingua italiana, come
            Treccani, Zingarelli, Devoto-Oli o Sabatini
            Coletti, per citarne alcuni.
            No aspetta mi stai prendendo in giro. Ammettilo. Mi manca il dizionario. Solo su tecnologia Apple ci sono i dizionari? Non ho sinceramente capito quale è il punto di cui dovrei rammaricarmi. Ci sono anche cartacei non li hanno ancora bruciati e non costano centinaia di euro. Esiste google, esistono app di ogni sorta per ogni piattaforma. Penso che hai scelto proprio l'esempio peggiore quindi salto il commento per non infierire sulla croce rossa.
            Le uniche cose che abbondano fuori dalla
            piattaforma iOS sono giochini, sfondi, temi,
            sonerie e altre XXXXXXX.No è diverso gli unici giochi che ha la piattaforma iOS sono giochini non credo di aver mai visto giochi quali Assasin's Creed,Battlefield,Dead Space 2 etc. etc. etc. su Apple a meno di rari casi ma molto rari. E io starei perdendo tante cose? Nella piattaforma Windows non manca nulla, che sia fatto bene o male, non c'è un ambito coperto. Non vale il viceversa.


            Quanto agli aggiornamenti, avendoli vissuti tutti
            (uso iPhone dal primo modello 2G) posso dire che
            la maggior parte delle funzioni di un
            aggiornamento maggiore vengono implementate anche
            nei terminali precedenti. Apple da questo punto
            di vista fa meglio di chiunque
            altro.Può essere, sinceramente è tutto il giorno che leggo gente che si lamenta di questa cosa non avendo capito a livello tecnico la scelta di MS.Sono cose che capitano quando si sceglie di abbracciare molte più soluzioni sw/hw unificate sotto un unico ecosistema. Una scelta ragionevole e comunque prevista già dall'autunno 2011 alla build di win8. Se poi la gente compra senza informarsi di cosa va incontro (che vuol dire avere tutto quel che si può avere con quell'hw) beh non è di certo colpa di ms al massimo di nokia che è stata l'unica a buttar fuori un top di gamma in ritardo.
    • crumiro scrive:
      Re: La gente non sa leggere
      Ehi, sei nuovo di PI?Anche io mi stupivo di certe cose, ma devi capire che quello che fa Microsoft qui non va MAI bene.Qualunque cosa.Quindi non ti crucciare. Te lo dice uno che usa (anche) Microsoft.
  • uccello padulo scrive:
    CRASH ALLA PRESENTAZIONE
    Grande MS, non si smentisce mai. Alla presentazione di Surface con Windows 8, di fronte ai giornalisti di tutto il mondo, il sistema si blocca e devono cambiare tablet! La cosa ricorda il BSOD di Windows 98... 14 anni sono passati... nessun miglioramento!http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2012-06-21/falsa-partenza-lanti-ipad-120302.shtml?uuid=AbeDKvvF
    • WP8 scrive:
      Re: CRASH ALLA PRESENTAZIONE
      Parlando di prototipi non vedo dove sta lo stupore... Vediamo se a ottobre alla presentazione risuccederà? Ma giustamente bisogna sottolineare l'unica cosa negativa che si è visto rispetto a 1 ora di keynote. Che ne diciamo del fatto che MS al primo tentativo ha capito che un tablet a volte si utilizza anche senza mani e necessità di portarsi dietro una dock station... A me pare un epic fail di tutti i tablet precedenti iPad su tutti.
      • uccello padulo scrive:
        Re: CRASH ALLA PRESENTAZIONE
        - Scritto da: WP8
        Parlando di prototipi non vedo dove sta lo
        stupore...Lo stupore sta nel fatto che continuano a farsi figure da cani. Ai prototipi piuttosto togli funzionalità ma non li fai crashare! Comunque, contenti loro...
      • ruppolo scrive:
        Re: CRASH ALLA PRESENTAZIONE
        - Scritto da: WP8
        Parlando di prototipi non vedo dove sta lo
        stupore... Vediamo se a ottobre alla
        presentazione risuccederà?Ma non era questa la presentazione?
        Ma giustamente bisogna
        sottolineare l'unica cosa negativa che si è visto
        rispetto a 1 ora di keynote. Che ne diciamo del
        fatto che MS al primo tentativo ha capito che un
        tablet a volte si utilizza anche senza maniL'aveva "capito" anche 12 anni fa.
        e
        necessità di portarsi dietro una dock station...
        A me pare un epic fail di tutti i tablet
        precedenti iPad su
        tutti.AHHAHAHAHAH (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
        • WP8 scrive:
          Re: CRASH ALLA PRESENTAZIONE
          - Scritto da: ruppolo
          - Scritto da: WP8

          Parlando di prototipi non vedo dove sta lo

          stupore... Vediamo se a ottobre alla

          presentazione risuccederà?

          Ma non era questa la presentazione?


          Ma giustamente bisogna

          sottolineare l'unica cosa negativa che si è
          visto

          rispetto a 1 ora di keynote. Che ne diciamo
          del

          fatto che MS al primo tentativo ha capito
          che
          un

          tablet a volte si utilizza anche senza mani

          L'aveva "capito" anche 12 anni fa.


          e

          necessità di portarsi dietro una dock
          station...

          A me pare un epic fail di tutti i tablet

          precedenti iPad su

          tutti.

          AHHAHAHAHAH
          (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)No la presentazione ufficiale come di tutto il resto sarà verso ottobre.Beh meglio capirlo 12 anni dopo che mai... ah scusa per Apple i tablet non devono avere una tastiera ma usare il touchscreen... hai perfettamente ragione.Dai per sdrammatizzare faremo una partita a FIFA 13 io con Surface tu con cosa? (ovviamente parlo del FIFA 13 serio non la versione finta con engine di 8 anni fa...) Quando riesci a joinare la partita chiamami...
          • ruppolo scrive:
            Re: CRASH ALLA PRESENTAZIONE
            I tablet son concepiti per essere utilizzati tenendoli in mano. Naturalmente si possono usare anche sul tavolo, ma quello non deve essere l'utilizzo prevalente, altrimenti si è sbagliato acquisto. Quindi la tastiera, se prevista, dev'essere un optional, sia dal punto di vista hardware che da quello software.
          • WP8 scrive:
            Re: CRASH ALLA PRESENTAZIONE
            - Scritto da: ruppolo
            I tablet son concepiti per essere utilizzati
            tenendoli in mano. Naturalmente si possono usare
            anche sul tavolo, ma quello non deve essere
            l'utilizzo prevalente, altrimenti si è sbagliato
            acquisto.

            Quindi la tastiera, se prevista, dev'essere un
            optional, sia dal punto di vista hardware che da
            quello
            software.Quindi se voglio guardarmi un film sul treno devo tenermi 2 ore il tablet in mano o tenere il collo a 90°. Beh tu dirai per certi film a volte basta solo 1 mano... Ma se magari mentre lo guardo voglio fare altro mi limita come minimo al 50%.. Per non parlare del fatto che scrivere su una tastiera touch va bene solo per commentare su fessbook o simili. O vuoi dirmi che qualcuno scrive libri su una tastiera touchscreen??Ti do ragione che il tablet è pensato per dare altri tipi di interfaccia con le app etc.. ma la visione di estremismo che è corretto un solo tipo di interazione è stupido infatti l'evoluzione futura dei tablet sarà di introdurre sempre di più l'uso della voce in quanto la tastiera touch è nella maggior parte dei casi "seri" inutilizzabile. Ma fintanto che quella tecnologia non sarà adeguata meglio averla la tastiera fisica e poter usare 2 mani per fare altro.
  • Nome e cognome scrive:
    Beta test
    Con la presentazione di un nuovo OS con un nuovo kernel non compatibile con i vecchi terminali come poter dimenticare la campagna di presentazione del lumia 7.5 : Beta test is over.- http://www.youtube.com/watch?v=_elqLDSt36kWas I a beta tester! Damm right you are!
  • Risposta alla notizia scrive:
    Leggiamo un po'
    If 7.8 really does contain nothing more than the new Start screen, the value of any current Windows Phone handset has just been slashed. As soon as Windows Phone 8 hits the market, applications that make use of its new APIs and capabilities will be released, and none of these will run on current phones. While this is fair enough in the case of apps that depend on, for example, NFCsoftware updates can't change the hardware, after allit's less satisfactory when it comes to apps such as VoIP. The only thing holding these apps back is software, and that's eminently changeable.On the other hand, if 7.8 contains all the new APIs that make senseso excluding NFC (as it requires hardware), and native code (as it requires the Windows 8 core), but including VoIP and turn-by-turn multitasking, the non-NFC portion of Wallet, and any other UI improvements that Microsoft is makingthen the situation is much rosier. Current users are still being left behind, but they should continue to be able to get new apps and new capabilities for another few years yet.Che sarebbe come dire "nulla è stato ancora deciso, ma intanto tutti pronti sui rami a berciare".Stay classy, PI.
  • giovanni morese scrive:
    windows phone 8
    Che schifo! Windows Phone ritirati!! Meno male che ho acquistato l'Xperia U anzichè il nokia lumia 610 altrimenti sarei rimasto tra un'annetto insoddisfatto del mio terminale.. cosa che con Android non succede
    • Gianfranco scrive:
      Re: windows phone 8
      La durata media di un cellulare è di 18 mesi. Gli italiani se non criticano non si divertono ma seguono questo trend e poi ci consoliamo con il Galaxy S III che non sfrutta a dovere il dual core fornendo quei 2GB per fare fessi e contenti l'utenza. A questo punto meglio un iPhone o WP8.
      • Francesco_Holy87 scrive:
        Re: windows phone 8
        Il GSIII è Quad Core, non dual. Ed è anche un Arm cortex A9, abbastanza vecchiotto rispetto all'ArmA15 che, se sfruttato a dovere, come Dual Core ha prestazioni molto maggiori rispetto al Quad A9 (e consumi minori, anche).
        • Gianfranco scrive:
          Re: windows phone 8
          Hai ragione mi confondevo con l'HTC one X che è un dual core e ha la stessa potenza del quad core del galaxy. Ma è anche naturale che sia così. I videogiochi non sfruttano ancora a dovere le istruzioni dei quad core figurati un mobile.
          • Francesco_Holy87 scrive:
            Re: windows phone 8
            Alla fine chiunque abbia un minimo di senno capirebbe che il Quad-Core del GSIII è solo una commercialata e nient'altro... Un 2C ancora non è sfruttato a dovere (e a volte anche superfluo), che pensano a rendere Android più leggero e fluido invece di investire su HW pompato con gli steroidi.
          • Gianfranco scrive:
            Re: windows phone 8
            eppure ha venduto. Quindi il senno mi sa che...
          • Nome e cognome scrive:
            Re: windows phone 8
            - http://www.netbooknews.it/android-2-volte-piu-veloce-grazie-a-linaro/
          • MZorzy scrive:
            Re: windows phone 8
            - Scritto da: Nome e cognome
            -
            http://www.netbooknews.it/android-2-volte-piu-velolo stan già implementeando nelle rom custom di cell e tabletil motorola xoom con rom teameos è ad un +11%
    • ghghghghgh scrive:
      Re: windows phone 8
      - Scritto da: giovanni morese
      cosa che con
      Android non
      succede(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
      • contrario scrive:
        Re: windows phone 8
        - Scritto da: ghghghghgh
        - Scritto da: giovanni morese

        cosa che con

        Android non

        succede

        (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl) :-o
    • Francesco_Holy87 scrive:
      Re: windows phone 8
      Certo, ti aggiorneranno il tuo smartphone entry level fino ad Android 10.
      • Mela avvelenata scrive:
        Re: windows phone 8
        - Scritto da: Francesco_Holy87
        Certo, ti aggiorneranno il tuo smartphone entry
        level fino ad Android
        10.nemmeno io Lumia 900 aggiorneranno a Windows 8! E mi parli di entry level? Ma per favore...
        • Francesco_Holy87 scrive:
          Re: windows phone 8
          Neanche io ci sono rimasto tanto contento avendo un Lumia 800 da meno di una settimana, ma pace. Non è che all'improvviso il mio telefono smetterà di fare chiamate, le applicazioni ci saranno sempre, le funzionalità di WP8 ci saranno anche sul 7.8...Poi sinceramente, le caratteristiche sono descritte. Spendere quasi 300 in più per un display più grande e la fotocamera frontale, per me è un'assurdità.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 22 giugno 2012 00.35-----------------------------------------------------------
    • harvey scrive:
      Re: windows phone 8
      Con il lumina risparmiavi e sicuramente ti durava quanto con android. Su android gli aggiornamenti ufficiali sono sempre pochi, quindi scordati di avere sempre l'ultimo aggiornamento per anni avvenire :D
      • Nome e cognome scrive:
        Re: windows phone 8
        http://www.cyanogenmod.com/Con WP non aggiorni all'ultima versione neanche i terminali che compri nei negozi da domani fino a natale!http://www.youtube.com/watch?v=_elqLDSt36k
        • harvey scrive:
          Re: windows phone 8
          - Scritto da: Nome e cognome
          http://www.cyanogenmod.com/Che spesso hanno bachi, non hanno tutte le funzionalità e supportono solo alcuni aggiornamenti
          Con WP non aggiorni all'ultima versione neanche i
          terminali che compri nei negozi da domani fino a
          natale!Come, ti fanno un'aggiornamento parziale ... se vuoi quello nuovo aspetta, visto che avrà l'HW diverso !
          • Aleb scrive:
            Re: windows phone 8

            Che spesso hanno bachi, non hanno tutte le
            funzionalità e supportono solo alcuni
            aggiornamentiQuesta per me è una novità.
          • harvey scrive:
            Re: windows phone 8
            - Scritto da: Aleb
            Questa per me è una novità.O hai avuto fortuna, o semplicemente non hai mai avuto una ROM non ufficiale
          • Mettiuz scrive:
            Re: windows phone 8
            Le versioni stabili di cyanogenmod non hanno mai avuto problemi e hanno più funzionalità delle stock rom
      • uno qualsiasi scrive:
        Re: windows phone 8
        Basta che aggiornino le applicazioni. Il sistema... perchè aggiornarlo, se funziona?Per supportare altro hardware? Non serve, se è hardware che non hai (magari i prossimi telefonini avranno il lettore RFID, ad esempio, e il sistema operativo nuovo potrà gestirlo: ma a me non serve avere quell'aggiornamento sul mio, mi occupa solo memoria per niente, perchè sul mio telefono il lettore RFID non c'è)
        • ruppolo scrive:
          Re: windows phone 8
          - Scritto da: uno qualsiasi
          Basta che aggiornino le applicazioni. Il
          sistema... perchè aggiornarlo, se
          funziona?AHHAHAHHAHAHAHAH (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • crumiro scrive:
            Re: windows phone 8
            Per vedere il numerino che cambia e trollare su PI.(gliel'ho detto io per te Ruppolo...)(troll)
      • Mela avvelenata scrive:
        Re: windows phone 8
        - Scritto da: harvey
        Con il lumina risparmiavi e sicuramente ti durava
        quanto con android.


        Su android gli aggiornamenti ufficiali sono
        sempre pochi, quindi scordati di avere sempre
        l'ultimo aggiornamento per anni avvenire
        :Dmal che vada con Android ci sono aggiornamenti non ufficiali, con il Lumia che cappero c'è?
        • harvey scrive:
          Re: windows phone 8
          - Scritto da: Mela avvelenata
          mal che vada con Android ci sono aggiornamenti
          non ufficiali, con il Lumia che cappero
          c'è?Non mal che vada? ben che vada !Ma ce lo avete un android? Nelle rom cucinate c'e' sempre qualche baco molto fastidioso e qualcosa che non funziona.Più di uno o 2 aggiornamenti non te li prendi mai. Considerando che google aggiorna spessissimo !La frammentazione dell'hardware su android e' devastante !
          • sbertuccia scrive:
            Re: windows phone 8
            - Scritto da: harvey
            - Scritto da: Mela avvelenata

            mal che vada con Android ci sono
            aggiornamenti

            non ufficiali, con il Lumia che cappero

            c'è?

            Non mal che vada? ben che vada !

            Ma ce lo avete un android? Nelle rom cucinate
            c'e' sempre qualche baco molto fastidioso e
            qualcosa che non
            funziona.dipende dal dispositivo, dipende dalle rom...
            Più di uno o 2 aggiornamenti non te li prendi
            mai. Considerando che google aggiorna spessissimo
            !Io non piango se il mio smartphone non verrà aggiornato a ICS o JB! L'importante è che funzioni E che possa scaricare le app che mi interessano!
            La frammentazione dell'hardware su android e'
            devastante
            !L'unica cosa devastante è la faccia di bronzo di M$hit!!
        • Francesco_Holy87 scrive:
          Re: windows phone 8
          In realtà ci sono rom custom anche per i WP7, solo che fino ad ora venivano usate solo per installare homebrew che non potevano stare sul MS Store, visto che anche il primo telefono WP7 è stato aggiornato a WP7.5, e prossimamente a 7.8. Poi dopo, non si sa. Chi vivrà vedrà.
        • ruppolo scrive:
          Re: windows phone 8
          - Scritto da: Mela avvelenata
          - Scritto da: harvey

          Con il lumina risparmiavi e sicuramente ti
          durava

          quanto con android.





          Su android gli aggiornamenti ufficiali sono

          sempre pochi, quindi scordati di avere sempre

          l'ultimo aggiornamento per anni avvenire

          :D

          mal che vada con Android ci sono aggiornamenti
          non ufficiali,C'è di più, la possibilità di scriversi un sistema operativo e relative applicazioni: chi ti da di più? (rotfl)
          • sbertuccia scrive:
            Re: windows phone 8
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Mela avvelenata

            - Scritto da: harvey


            Con il lumina risparmiavi e sicuramente
            ti

            durava


            quanto con android.








            Su android gli aggiornamenti ufficiali
            sono


            sempre pochi, quindi scordati di avere
            sempre


            l'ultimo aggiornamento per anni avvenire


            :D



            mal che vada con Android ci sono
            aggiornamenti

            non ufficiali,

            C'è di più, la possibilità di scriversi un
            sistema operativo e relative applicazioni: chi ti
            da di più?
            (rotfl)Apple di sicuro no...
    • Gabriele scrive:
      Re: windows phone 8
      Hai fatto benissimo a prendere l'xperia u,anzitutto perché allo stesso prezzo ti saresti preso un Nokia lumia a 800mhz che non fa girare nemmeno skype!!..invece l'xperia ha un dual core coi controXXXXX!!!!..mi spiace per chi ha comprato il win phone ma non ha capito proprio niente in quanto caratteristiche tecniche e men che meno a potenzialità software!!!
    • uccello padulo scrive:
      Re: windows phone 8
      - Scritto da: giovanni morese
      ho acquistato l'Xperia UOttimo acquisto, sto per prenderne uno pure io ;)
    • ruppolo scrive:
      Re: windows phone 8
      - Scritto da: giovanni morese
      Che schifo! Windows Phone ritirati!! Meno male
      che ho acquistato l'Xperia U anzichè il nokia
      lumia 610 altrimenti sarei rimasto tra un'annetto
      insoddisfatto del mio terminale.. cosa che con
      Android non
      succedeAh, con Android Google fornisce a tutti i clienti gli aggiornamenti? (rotfl)
    • lapidario scrive:
      Re: windows phone 8
      se usate nokia n70 tutto il resto diventa XXXXX
      • MacGeek scrive:
        Re: windows phone 8
        - Scritto da: lapidario
        se usate nokia n70 tutto il resto diventa XXXXXL'N70 ce l'ho in un cassetto da quando ho comprato il primo iPhone.Se vuoi te lo vendo :)(P.S. a suo merito è l'unico cell da me pensionato ancora perfettamente funzionante, precedentemente cambiavo solo se si rompevano/incominciavano a scazzare).
  • Ciro scrive:
    Cose da matti
    Semplicemente allucinante. Mi ritrovo con un telefono che a distanza di un anno è da buttare
    • Provare per credere scrive:
      Re: Cose da matti
      - Scritto da: Ciro
      Semplicemente allucinante. Mi ritrovo con un
      telefono che a distanza di un anno è da
      buttareFixed.
      • Francesco_Holy87 scrive:
        Re: Cose da matti
        Perchè, il tuo telefono all'improvviso ha smesso di funzionare?
        • panda rossa scrive:
          Re: Cose da matti
          - Scritto da: Francesco_Holy87
          Perchè, il tuo telefono all'improvviso ha smesso
          di
          funzionare?Se la funzione principale di quel telefono non e' di telefonare ma di far vedere al bar quanto si e' fighi, allora si', all'improvviso ha smesso di esercitare quella funzione.
          • Francesco_Holy87 scrive:
            Re: Cose da matti
            Purtroppo questa è la realtà di chi è "malato" dell'ultimo aggiornamento, come se ad un tratto uno smartphone non sarebbe più uno smartphone quando vedi che non aggiungono più nuove feature. Eppure vedo gente con Android 2.2 che nonostante non abbia l'aggiornamento all'ultima versione, lo usa come sempre...
        • Enjoy with Us scrive:
          Re: Cose da matti
          - Scritto da: Francesco_Holy87
          Perchè, il tuo telefono all'improvviso ha smesso
          di
          funzionare?Abbi pazienza il punto debole di sti smartphone Windows è la carenza di app... se ora le app per la versione 8 sono incompatibili con i windows phone attuali, chi svilupperà per loro nuove app?
    • Andrea S scrive:
      Re: Cose da matti
      Mi sento pesantemente preso in giro da Microsoft. Le avevo dato una chance con questo WP7, adesso mi hanno perso del tutto. Appena avrò i soldi si cambia subito.
      • illegale scrive:
        Re: Cose da matti
        - Scritto da: Andrea S
        Mi sento pesantemente preso in giro da MicrosoftMa che strano, eh? Sono solo 20 anni che Microsoft promette la luna e poi non combina un c...
        • Nome e cognome scrive:
          Re: Cose da matti
          Preso in giro? Ad aprile dicevano che il lumia 900 era lo smartphone definitivo e che android e iphone erano stati solo il beta test di quello che era WP7.5:- http://www.youtube.com/watch?v=_elqLDSt36kGiugno e ti fanno un nuovo os con un nuovo kernel non compatibile con il difinitivo 7.5! Was I beta tester? Yeye!
          • MacGeek scrive:
            Re: Cose da matti
            - Scritto da: Nome e cognome
            Preso in giro? Ad aprile dicevano che il lumia
            900 era lo smartphone definitivo e che android e
            iphone erano stati solo il beta test di quello
            che era
            WP7.5:
            - http://www.youtube.com/watch?v=_elqLDSt36k

            Giugno e ti fanno un nuovo os con un nuovo kernel
            non compatibile con il difinitivo 7.5! Was I beta
            tester? Yeye!Ahah, non l'avevo vista! MITICI come sempre, senza vergogna!Certo come fa la gente ancora a fidarsi di una come M$ che sono 30 anni che rifila inc*late....
          • Francesco_Holy87 scrive:
            Re: Cose da matti
            Lo smartphone definitivo lo è fino a quando non ne esce uno migliore, la tecnologia avanza: sogni se credi che l'oggetto che compri non venga superato dopo un pò.Ad esempio prendi una certa azienda, che ogni anno ti dice l'***** migliore di sempre. Ma se è migliore di sempre, perchè poi l'anno dopo ne esce uno migliore?
          • MacGeek scrive:
            Re: Cose da matti
            - Scritto da: Francesco_Holy87
            Lo smartphone definitivo lo è fino a quando non
            ne esce uno migliore, la tecnologia avanza: sogni
            se credi che l'oggetto che compri non venga
            superato dopo un pò.Un conto è un telefono che è supportato per 3 anni e 2-3 full release dell'OS, un'altra è che dopo 1 anno viene dimenticato all'uscita del nuovo modello. A parte la fregatura per l'acquirente, semplicemente non c'è abbastanza tempo per farne una 'piattaforma'. Quindi viene di conseguenza ignorato dagli sviluppatori rendendolo un prodotto oggettivamente inferiore.Il sucXXXXX di Apple con iPhone è stato sopratutto quello di essere stata in grado di creare una piattaforma stabile e duratura intorno al suo prodotto in un tempo dove i produttori, appunto, lanciavano un 'nuovo' cellulare ogni 6 mesi dimenticandosi dei precedenti.M$ sembra non aver imparato niente. Come al solito copia affannosamente la forma senza capire e implementare la sostanza dietro.
            Ad esempio prendi una certa azienda, che ogni
            anno ti dice l'***** migliore di sempre. Ma se è
            migliore di sempre, perchè poi l'anno dopo ne
            esce uno migliore?Perché si migliora sempre. È tanto semplice.
          • Francesco_Holy87 scrive:
            Re: Cose da matti
            - Scritto da: MacGeek
            Un conto è un telefono che è supportato per 3
            anni e 2-3 full release dell'OS,Full release, ma che stai a dire? Al massimo ti aggiornano l'anno il numero di versione con nemmeno tutte le novità, l'anno dopo ti ritrovi si e no qualche feature di consolazione e l'anno dopo ancora non sarà più supportato.
            dopo 1 anno viene dimenticato all'uscita del
            nuovo modello. A parte la fregatura per
            l'acquirente, semplicemente non c'è abbastanza
            tempo per farne una 'piattaforma'.Ti sei informato prima di sparare cavolate? Le applicazioni WP7 ci sono da un anno e mezzo, e sono compatibili con WP8. E non è che dall'uscita di WP8 tutte le applicazioni non saranno compatibili con il 7.8, al massimo il 5% non lo sarà, per poi negli anni aumentare via via (come è giusto che sia) fino a quando i terminali realmente diventeranno obsoleti.
            di conseguenza ignorato dagli sviluppatori
            rendendolo un prodotto oggettivamente
            inferiore.

            Il sucXXXXX di Apple con iPhone è stato
            sopratutto quello di essere stata in grado di
            creare una piattaforma stabile e duratura intorno
            al suo prodotto in un tempo dove i produttori,
            appunto, lanciavano un 'nuovo' cellulare ogni 6
            mesi dimenticandosi dei
            precedenti.Nessuno si dimentica di niente, basta vedere cos'ha in programma Nokia per il futuro, terminali attualmente in commercio compresi. E non è che non mantiene le promesse: così è stato per il navigatore, aggiornamenti OTA che addirittura qualche mese fa hanno dato un ultimo aggiornamento al 5800, e stanno ancora rilasciando ottime applicazioni per i Symbian Belle.

            M$ sembra non aver imparato niente. Come al
            solito copia affannosamente la forma senza capire
            e implementare la sostanza
            dietro.Veramente è l'unico SO mobile che rompe un pò con gli smartphone in comercio attualmente, e non lo dico solo io, ma tutti quelli che l'hanno provato.
            Perché si migliora sempre. È tanto semplice.Sempre significa presente, passato e futuro nel mio paese.
          • MeX scrive:
            Re: Cose da matti
            La cosa fondamentale sono le API, il 3gs sarà supportato da iOS6 e di conseguenza avrà acXXXXX a tutte le app sullo store
          • crumiro scrive:
            Re: Cose da matti
            Non mi risulta che TUTTE le API saranno supportate.Io ho venduto il 3gs perchè ero stanco ad ogni aggiornamento di:- vedere le app crashare- peggiorare talvolta la situazione- non poter far NULLA per cambiare le coseLa cosa positiva è che ho recuperato comunque gran parte della spesa.
          • MeX scrive:
            Re: Cose da matti

            Non mi risulta che TUTTE le API saranno
            supportate.quali sono quelle non supportate?
            Io ho venduto il 3gs perchè ero stanco ad ogni
            aggiornamento
            di:

            - vedere le app crashare
            - peggiorare talvolta la situazione
            - non poter far NULLA per cambiare le cosehai fatto un restore prima di venderlo?
            La cosa positiva è che ho recuperato comunque
            gran parte della
            spesa.già, se hai un Lumia devi pure pagare tu le spese di spedizione per mandarlo a qualcuno :D
          • FDG scrive:
            Re: Cose da matti
            - Scritto da: crumiro
            - vedere le app crashareHo un 3Gs e la situazione che stai descrivendo non è reale. Forse non facevi gli aggiornamenti delle applicazioni (ne escono spesso) e adesso ti lamenti che dopo l'update del sistema non andavano più.
          • crumiro scrive:
            Re: Cose da matti
            No, facevo tutti gli aggiornamenti.Comunque basta cercare su internet e trovi tanti nelle mie condizioni.Ho provato tutte le strade ma non c'è problema, sicuramente è colpa mia....così almeno avete la coscienza a posto ;)
          • FDG scrive:
            Re: Cose da matti
            - Scritto da: crumiro
            Ho provato tutte le strade ma non c'è problema,
            sicuramente è colpa mia.

            ...così almeno avete la coscienza a posto ;)No. Però sinceramente non avendo mai riscontrato questo problema, ovvero crash generalizzati delle applicazioni ad ogni aggiornamento di sistema, tendo a pensare che sia un caso particolare. È vero che ci può essere qualche crash di singole applicazioni, ma principalmente per errori degli sviluppatori dell'applicazione. Ma questa è una cosa che può capitare su qualsiasi sistema.Per fare un esempio, Exoplanet, app che tengo per curiosità, è riuscita ad andare in crash senza update di sistema e senza aggiornamenti della stessa app, solo per aver scaricato un aggiornamento del database degli esoplaneti malformato.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 25 giugno 2012 17.28-----------------------------------------------------------
      • non fumo non bevo e non dico parolacce scrive:
        Re: Cose da matti
        - Scritto da: Andrea S
        Mi sento pesantemente preso in giro da Microsoft.
        Le avevo dato una chance con questo WP7, adesso
        mi hanno perso del tutto. Appena avrò i soldi si
        cambia
        subito.Se mi permetti, a meno che tu sia un amatore a cui piace avere uno smartphone nuovo (niente di male, ognuno è libero di fare come vuole), fregatene e goditi quello che hai finchè non diventa veramente obsoleto. I prossimi soldi impiegali per altro. Se tu avessi comprato un iPhone 4S ci saresti magari rimasto male nello scoprire che la funzionalità più "cool", Siri, in Italia sarà disponibile solo alla fine dell'anno, quando uscirà l'iPhone cinque, con buona pace per chi ha preso il 4S. Era solo per fare un esempio.Il fatto è che se si entra nel girone di chi pensa di avere l'ultima novità non se ne esce più.Microsoft, Apple, Samsung e tutti gli altri... tutti uguali...La prossima volta, ti piace Android? Ok. Preferisci iPhone? Ok uguale. Ma "saltare un giro", credimi, qualche volta fa bene alla salute ed al portafogli. : )Intanto, ripeto, goditi quello che hai... Ciao !
        • MacGeek scrive:
          Re: Cose da matti
          - Scritto da: non fumo non bevo e non dico parolacce
          Se tu avessi comprato un iPhone 4S ci saresti
          magari rimasto male nello scoprire che la
          funzionalità più "cool", Siri, in Italia sarà
          disponibile solo alla fine dell'anno, quando
          uscirà l'iPhone cinque, con buona pace per chi ha
          preso il 4S. Era solo per fare un
          esempio.Ma quello si sapeva fin dal principio. Infatti per me il 4s era da saltare per gli italiani, per quanto l'A5 sia ben più potente dell'A4 dell'iPhone 4.Vedremo il 5. Ogni 2 versioni gli upgrade sembrano più radicali in casa Apple.
    • harvey scrive:
      Re: Cose da matti
      Primo non e' da buttare. Se vuoi avere sempre l'ultimo modello e' giusto che lo cambi ogni annoSecondo era piuttosto nell'aria che non veniva garantito l'aggiornamento
      • Nome e cognome scrive:
        Re: Cose da matti
        [img]http://wirelessandmobilenews.com/assets_c/2012/04/Smartphonebetatestover-300x288.jpg[/img]
  • Gianfranco scrive:
    Notizie ufficiali?
    visto che Microsoft non intende permettere l'installazione del nuovo OS sui cellulari attualmente in commercio.E' ufficiale? Non si sa ancora. Sul kernel avete detto poco.
    • si che lo e scrive:
      Re: Notizie ufficiali?
      - Scritto da: Gianfranco
      visto che Microsoft non intende permettere
      l'installazione del nuovo OS sui cellulari
      attualmente in
      commercio.

      E' ufficiale? Non si sa ancora. Sul kernel avete
      detto
      poco.come da mio nick.
  • Francesco_Holy87 scrive:
    Mi hanno regalato un Lumia800...
    ...la settimana scorsa. Davvero soddisfatto, materiali e rifiniture ben fatto, sistema veloce e funzionale, non c'è il minimo impuntamento: poco personalizzabile certo, ma non meno di iPhone e oltretutto ero stufo di cercare gli effetti e i temi più gagliardi per il telefono. Che non venga aggiornato a WP8 importa poco: l'unica differenza è che non ci sarà il supporto a multicore, più risoluzioni e supporto a schede SD. Ma alla fine a che mi servono, se non posso aggiornare l'hw?Ci sono molte altre funzionalità, come la possibilità finalmente di lasciare eseguire applicazioni in background, e non semplicemente "lasciarle in pausa", una schermata start più gestibile e la possibilità di eseguire applicazioni scritte in C/C++. Da notare poi che la Nokia prossimamente aggiungerà ancora nuove feature, come Camera Extras.
    • MeX scrive:
      Re: Mi hanno regalato un Lumia800...
      bello vedere come ti consoli da solo :)
      • Francesco_Holy87 scrive:
        Re: Mi hanno regalato un Lumia800...
        Non mi sto consolando, alla fine non ho certo speso soldi per comprarlo. Sto solo dicendo che alla fine la differenza tra WP7.8 e WP8 è il supporto al multicore, e non me ne farei niente visto che il mio telefono ha un single core.
        • MeX scrive:
          Re: Mi hanno regalato un Lumia800...
          - Scritto da: Francesco_Holy87
          non ho certo
          speso soldi per comprarloTutto qui, ma pensa a chi ha sborsato i quattrini
          • Francesco_Holy87 scrive:
            Re: Mi hanno regalato un Lumia800...
            C'è chi continua a comprare Nokia N8 soddisfatto del telefono e non se ne importa molto del fatto che sia una piattaforma che via via sta svanendo.
          • MeX scrive:
            Re: Mi hanno regalato un Lumia800...
            Perchè è gente poco informata, ciò non toglie che sia una cosa sbagliata non aggiornare un telefono dell'anno scorso
          • Francesco_Holy87 scrive:
            Re: Mi hanno regalato un Lumia800...
            L'aggiornamento c'è, in pratica WP7.8 porterà l'esperienza utente di WP8 meno la compatibilità con i giochi che sfruttano le DirectX.
          • MeX scrive:
            Re: Mi hanno regalato un Lumia800...
            e la compatibilità con TUTTE le app che usano le API dell'8
          • Francesco_Holy87 scrive:
            Re: Mi hanno regalato un Lumia800...
            Quale probrammatore è così stupido da non fare app non retrocompatibili?
          • MeX scrive:
            Re: Mi hanno regalato un Lumia800...
            qualsiasi programma che si avvantaggia di un'API che da nuove funzionalità NON potrà essere compatibile con il 7 manco a volerlo
        • test scrive:
          Re: Mi hanno regalato un Lumia800...
          - Scritto da: Francesco_Holy87
          Non mi sto consolando, alla fine non ho certo
          speso soldi per comprarlo. Sto solo dicendo che
          alla fine la differenza tra WP7.8 e WP8 è il
          supporto al multicore, e non me ne farei niente
          visto che il mio telefono ha un single
          core.Veramente si parla anche di incompatibilità con le nuove app! E direi che questo è piuttosto rilevante!
    • Sgabbio scrive:
      Re: Mi hanno regalato un Lumia800...
      - Scritto da: Francesco_Holy87
      ...la settimana scorsa. Davvero soddisfatto,
      materiali e rifiniture ben fatto, sistema veloce
      e funzionale, non c'è il minimo impuntamento:
      poco personalizzabile certo, ma non meno di
      iPhone e oltretutto ero stufo di cercare gli
      effetti e i temi più gagliardi per il telefono.
      Che non venga aggiornato a WP8 importa poco:
      l'unica differenza è che non ci sarà il supporto
      a multicore, più risoluzioni e supporto a schede
      SD. Ma alla fine a che mi servono, se non posso
      aggiornare
      l'hw?
      Ci sono molte altre funzionalità, come la
      possibilità finalmente di lasciare eseguire
      applicazioni in background, e non semplicemente
      "lasciarle in pausa", una schermata start più
      gestibile e la possibilità di eseguire
      applicazioni scritte in C/C++. Da notare poi che
      la Nokia prossimamente aggiungerà ancora nuove
      feature, come Camera
      Extras.Parli cosi perchè non ci hai speso dei soldi.
      • Francesco_Holy87 scrive:
        Re: Mi hanno regalato un Lumia800...
        Meglio un'azienda che ogni anno ti promette il nuovo SO anche ai device dell'anno scorso (senza le funzionalità più importanti) o un'altra che non promette il nuovo SO ai device dell'anno scorso, ma in pratica ti promette un aggiornamento con tutte le nuove funzionalità?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 21 giugno 2012 21.45-----------------------------------------------------------
        • Sgabbio scrive:
          Re: Mi hanno regalato un Lumia800...
          Modificato dall' autore il 21 giugno 2012 21.45
          --------------------------------------------------che renderanno comunque sia opsoleti telefoni che hanno UN ANNO DI VITA, per obbligati a spendere altri soldi artificiosamente ?
          • nome e cognome scrive:
            Re: Mi hanno regalato un Lumia800...

            che renderanno comunque sia opsoleti telefoni che
            hanno UN ANNO DI VITA, per obbligati a spendere
            altri soldi artificiosamente
            ?Gli early adopter qualche XXXXXXXX se la beccano sempre. Dobbiamo ricordare il famoso iphone prima serie con 4 GB di storage? O il mio tristissimo ipad prima serie? 6 mesi dopo poof... videocamera e decine di applicazioni dedicate.
          • Francesco_Holy87 scrive:
            Re: Mi hanno regalato un Lumia800...
            Perchè, se provavi a comprare l'iphone4 il giorno prima che uscisse il 4S, lo prendevi a prezzo scontato?(mancando di funzionalità come SIRI, che non l'hanno certo escluso per mancanza di risorse hardware), o quando comprerai il 4S il giorno prima che uscirà il 5?Al momento, il Samsung O7 che è uscito da ben più di un anno, ha ricevuto tutti gli aggiornamenti e riceverà anche il 7.8.Poi stiamo parlando di limitazioni hardware: Nokia Lumia 710,800,900, Samsung Omnia W, HTC Radar e gli altri WP7 usciti di recente hanno comunque un single core da 1.4Ghz, niente NFC, niente slot SD.Non è che all'improvviso ti accorgi di questa mancanza quando annunciano WP8, se non ti bastava quello che c'era, potevi benissimo aspettare che uscissero i terminali successivi e godere quindi di un supporto completo di 18 mesi. Che poi non è che il mio telefono da un momento all'altro smetterà di funzionare: sarà sempre veloce come al principio, avrà le funzionalità per cui mi trovo bene e sarà sempre dello stesso solido materiale. E magari non potrò giocare a giochi di grafica elevata, ma già passare dal gaming di un N97 a un Lumia800 è un bel salto che mi terrà buono per qualche annetto.
          • Aleb scrive:
            Re: Mi hanno regalato un Lumia800...
            quando comprerai il 4S il giorno
            prima che uscirà il
            5?Il 6, vorrai dire...
          • Francesco_Holy87 scrive:
            Re: Mi hanno regalato un Lumia800...
            No, sarà iOS6 ma l'iphone credo sarà il 5...
          • MeX scrive:
            Re: Mi hanno regalato un Lumia800...
            Se lo compri direttamente da Apple hai 15 giorni di remorse period in cui puoi ottnere un rimborso completo
  • 1977 scrive:
    Facciamo il punto
    Oggi ho capito le seguenti cose:- WP8 condividerà parte del kernel W8 (x86), quindi in accoppiata con Surface (x86) e W8 desktop creerà un vero ecosistema, cosa che ancora manca al mondo MS;- Non sarà possibile installarlo su nessun device attualmente in commercio, neanche sui Lumia 900;- Tutte le app potranno utilizzare le api messe a dsposizione, derivate da W8. Si potranno usare le directx, le core foundation e altro;- Queste app non gireranno su WP7.x- La 7.8 andrà solo su alcuni modelli recenti (vedi Lumia 900) ma introdurrà solo alcune app nuove scritte ad hoc e la UIIn sostanza, introduce un bel passo in avanti per l'integrazione tra dispositivi; di contro, renderà obsoleti piuttosto velocemente dispositivi oggi considerati moderni, perchè ovviamente gli sviluppatori avranno più interesse a sviluppare per WP8/W8 piuttosto che WP7.xSurface RT servirà secondo me a poco visto che il parco software attuale sarà zero, e non penso ci saranno molti interessati a svilupparci sopra.Corretto?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 21 giugno 2012 17.46-----------------------------------------------------------
    • collione scrive:
      Re: Facciamo il punto
      si, frammentazione a go-gocome volevasi dimostrare
      • 1977 scrive:
        Re: Facciamo il punto
        - Scritto da: collione
        si, frammentazione a go-go

        come volevasi dimostrarevabbè però questo dovrebbe essere un punto di consistenza (certo, se si facevano anche un telefono loro era una mossa più furba IMHO)
        • collione scrive:
          Re: Facciamo il punto
          il problema è che molto accettano tutto questo perchè credono che avere windows pure su tablet e smartphone, significherà avere sistemi che comunicano automagicamente tra di loropurtroppo non è così http://www.osnews.com/comments/26102questo è il genere di consistenza che Ballmer ha in mente
          • 1977 scrive:
            Re: Facciamo il punto
            - Scritto da: collione
            il problema è che molto accettano tutto questo
            perchè credono che avere windows pure su tablet e
            smartphone, significherà avere sistemi che
            comunicano automagicamente tra di
            loro

            purtroppo non è così
            http://www.osnews.com/comments/26102

            questo è il genere di consistenza che Ballmer ha
            in
            mentediciamo che il sogno è lecito, come lo stanno realizzando.. meno.
      • Mela avvelenata scrive:
        Re: Facciamo il punto
        - Scritto da: collione
        si, frammentazione a go-go

        come volevasi dimostrarepiù che frammentazione, mi pare un'inqulata...e pensare che MS un tempo ci teneva alla retro-compatibilità, adesso, invece...
        • Francesco_Holy87 scrive:
          Re: Facciamo il punto
          Ad essere retrocompatibile lo è... Le app create fino ad ora funzioneranno con WP8, e il 90% di quelle scritte in futuro funzioneranno anche con WP7.5. Al massimo si rinuncia a qualche gioco di grafica avanzata.
          • sbertuccia scrive:
            Re: Facciamo il punto
            - Scritto da: Francesco_Holy87
            Ad essere retrocompatibile lo è... Le app create
            fino ad ora funzioneranno con WP8, e il 90% di
            quelle scritte in futuro funzioneranno anche con
            WP7.5. Al massimo si rinuncia a qualche gioco di
            grafica
            avanzata.questo sarà da vedere...
          • Francesco_Holy87 scrive:
            Re: Facciamo il punto
            Intanto mio fratello ha un Defy con Android bloccato 2.2, e non è che la situazione è così disperata che il telefono smette di funzionare o le app sul play store siano tutte sparite.
          • WP8 scrive:
            Re: Facciamo il punto
            - Scritto da: Francesco_Holy87
            Ad essere retrocompatibile lo è... Le app create
            fino ad ora funzioneranno con WP8, e il 90% di
            quelle scritte in futuro funzioneranno anche con
            WP7.5. Al massimo si rinuncia a qualche gioco di
            grafica
            avanzata.Si infatti visto che Silverlight WP e WinRT sono decisamente simili. Una applicazione è ricompilabile sia per WP7.8 che W8 a meno di non usare nuove funzionalità. Gli sviluppatori che vogliono guadagnare dalle app sicuramente non si faranno problemi a perdere 10 minuti... Non capisco dove vedono un problema di frammentazione a non poter far girare giochi nativi direct X che girerebbero malissimo sul loro cell.
          • 1977 scrive:
            Re: Facciamo il punto
            - Scritto da: WP8
            - Scritto da: Francesco_Holy87

            Ad essere retrocompatibile lo è... Le app
            create

            fino ad ora funzioneranno con WP8, e il 90%
            di

            quelle scritte in futuro funzioneranno anche
            con

            WP7.5. Al massimo si rinuncia a qualche
            gioco
            di

            grafica

            avanzata.


            Si infatti visto che Silverlight WP e WinRT sono
            decisamente simili. Una applicazione è
            ricompilabile sia per WP7.8 che W8 a meno di non
            usare nuove funzionalità."a meno di non usare nuove funzionalità"non si può prescindere da quelle! altrimenti che avanzamento tecnologico sarebbe!
          • WP8 scrive:
            Re: Facciamo il punto
            - Scritto da: 1977
            - Scritto da: WP8

            - Scritto da: Francesco_Holy87


            Ad essere retrocompatibile lo è... Le
            app

            create


            fino ad ora funzioneranno con WP8, e il
            90%

            di


            quelle scritte in futuro funzioneranno
            anche

            con


            WP7.5. Al massimo si rinuncia a qualche

            gioco

            di


            grafica


            avanzata.





            Si infatti visto che Silverlight WP e WinRT
            sono

            decisamente simili. Una applicazione è

            ricompilabile sia per WP7.8 che W8 a meno di
            non

            usare nuove funzionalità.

            "a meno di non usare nuove funzionalità"
            non si può prescindere da quelle! altrimenti che
            avanzamento tecnologico
            sarebbe!Mi spieghi come sfrutto multicore,NFC,Wallet, multitasking diverso etc.. su hw che non lo può supportare? Sarà a disposizione tutto quello che potrà andare su quel hardware di più non si poteva chiedere (come è stato per il tethering che è arrivato su molti cell molto dopo l'uscita). I programmi wp7.5/7.8 verranno ricompilati automaticamente da ms. Immagino che vi sarà una procedura inversa integrata in Visual Studio nel nuovo SDK di WP8. Chiaro che non avrai giochi nativi DirectX etc... ma gran parte delle app verranno pensate inizialmente in modo "scalabile" in fin dei conti chi produce app vuole venderle e non ha guadagno limitandosi ad 1 marketplace. Dal punto di vista dello sviluppatore MS ha infatti dato il miglior modo per fare questo utilizzando praticamente lo stesso linguaggio. Quindi nel breve termine cambierà poco e nel lungo termine si passerà tutti a WP8 che dovrebbe essere l'unico salto di kernel dei prossimi anni. (Daltronde anche per win8 con l'introduzione di ARM vi sono stati parecchi cambiamenti in merito)
          • 1977 scrive:
            Re: Facciamo il punto
            - Scritto da: WP8
            - Scritto da: 1977

            - Scritto da: WP8


            - Scritto da: Francesco_Holy87



            Ad essere retrocompatibile lo è...
            Le

            app


            create



            fino ad ora funzioneranno con WP8,
            e
            il

            90%


            di



            quelle scritte in futuro
            funzioneranno

            anche


            con



            WP7.5. Al massimo si rinuncia a
            qualche


            gioco


            di



            grafica



            avanzata.








            Si infatti visto che Silverlight WP e
            WinRT

            sono


            decisamente simili. Una applicazione è


            ricompilabile sia per WP7.8 che W8 a
            meno
            di

            non


            usare nuove funzionalità.



            "a meno di non usare nuove funzionalità"

            non si può prescindere da quelle! altrimenti
            che

            avanzamento tecnologico

            sarebbe!

            Mi spieghi come sfrutto multicore,NFC,Wallet,
            multitasking diverso etc.. su hw che non lo può
            supportare? Sarà a disposizione tutto quello che
            potrà andare su quel hardware di più non si
            poteva chiedere (come è stato per il tethering
            che è arrivato su molti cell molto dopo
            l'uscita). I programmi wp7.5/7.8 verranno
            ricompilati automaticamente da ms. Immagino che
            vi sarà una procedura inversa integrata in Visual
            Studio nel nuovo SDK di WP8. Chiaro che non avrai
            giochi nativi DirectX etc... ma gran parte delle
            app verranno pensate inizialmente in modo
            "scalabile" in fin dei conti chi produce app
            vuole venderle e non ha guadagno limitandosi ad 1
            marketplace. Dal punto di vista dello
            sviluppatore MS ha infatti dato il miglior modo
            per fare questo utilizzando praticamente lo
            stesso linguaggio. Quindi nel breve termine
            cambierà poco e nel lungo termine si passerà
            tutti a WP8 che dovrebbe essere l'unico salto di
            kernel dei prossimi anni. (Daltronde anche per
            win8 con l'introduzione di ARM vi sono stati
            parecchi cambiamenti in
            merito)guarda ceh diciamo la stessa cosa
          • 1977 scrive:
            Re: Facciamo il punto
            - Scritto da: Francesco_Holy87
            Ad essere retrocompatibile lo è... Le app create
            fino ad ora funzioneranno con WP8, e il 90% di
            quelle scritte in futuro funzioneranno anche con
            WP7.5. Al massimo si rinuncia a qualche gioco di
            grafica
            avanzata.NO. N-O forse non lo capisci, non è così
          • Francesco_Holy87 scrive:
            Re: Facciamo il punto
            Allora staremo a vedere.
    • harvey scrive:
      Re: Facciamo il punto
      Chi ha comprato adesso un lumia sapeva benissimo che comprava qualcosa di già vecchio
  • bertuccia scrive:
    Killer Features
    http://www.pcworld.com/article/257992/windows_phone_8_killer_new_features_in_microsofts_latest_mobile_os.html[img]http://i.imgur.com/jb4ho.png[/img]..in effetti con un flusso capacitore potrebbero tornare indietro al 2007 e dare uno schiaffone a Ballmer mentre rideva di iPhone (rotfl)
    • bertuccia scrive:
      Re: Killer Features
      [img]http://i.imgur.com/dVIKY.png[/img] <i
      "Microsoft said today that you'll be able to use NFC on Windows Phone 8 phones to send data (and possibly <b
      documents, photos, music, and video </b
      ) from one Windows Phone 8 device to another simply by tapping them together.You'll even be able to use NFC to send data between phones and laptops" </i
      http://it.wikipedia.org/wiki/Near_Field_Communication"La tecnologia NFC opera alla frequenza di 13,56 MHz e può raggiungere una velocità di trasmissione massima di 424 kbit/s."PAPPPAPPARARAAA IL CIRCOOOOO È IN CITTÀ (rotfl)
      • an0nim0 scrive:
        Re: Killer Features
        Vado a memoria, ma l'idea e' di usare l'nfc per iniziare una sessione di trasferimento tramite wifi. Quindi tu selezioni il file, avvicini i cellulari e finito li'.Il Bluetooth 3.0 High Speed fa una cosa analoga: e' usato solo per far "auto-configurare" il wifi e usarlo per trasferire file di grandi dimensioni, il tutto con la semplicita' del bluetooth.Ma sull'NFC potrei sbagliarmi ...
      • Name and surname scrive:
        Re: Killer Features

        http://it.wikipedia.org/wiki/Near_Field_Communicat

        "La tecnologia NFC opera alla frequenza di 13,56
        MHz e può raggiungere una velocità di
        trasmissione massima di 424
        kbit/s."


        PAPPPAPPARARAAA IL CIRCOOOOO È IN CITTÀ

        (rotfl)Leggendo l'articolo fino in fondo non sembra una cosa tanto stupida:http://it.wikipedia.org/wiki/Near_Field_Communication#Applicazioni_possibiliChe ne sai, magari tra un anno la potrai trovare anche su apple store, con un comodo adattatore Belkin a 99,95 Anzi, già c'è:http://www.icarte.ca/
      • gnammolo scrive:
        Re: Killer Features
        su bertuccia vedrai che anche iphone 5 avrà NFC così potrete gridare al miracolo e fra un paio di anni dire che l'ha inventato apple
  • Provare per credere scrive:
    Non vedo l'ora che esca
    Ma datelo ai maiali. (rotfl)
Chiudi i commenti