L'Australia in fiamme mobilita il web

Durante i tragici fatti, il web e la sua onnipresenza giocano nuovamente un ruolo chiave, fornendo utili informazioni e assistenza

Roma – Non solo vigili del fuoco, associazioni di civili e militari: l’Australia si attiva anche sul web per contenere la minaccia del rogo che sta consumando soprattutto lo stato di Victoria. Le armi a disposizione sono tutte a portata di mouse: dai social network alle mappe, dai cinguettii alle foto. Una coordinazione alle spalle di chi è impiegato sul campo.

L’incendio, propagatosi da giorni, ha raggiunto nelle ultime ore proporzioni spavntose, falcidiando oltre un centinaio di vite. Mentre si tenta di estinguere i vari roghi, il mondo dell’IT si mobilita per coprire a livello mediatico e logistico l’evolversi della vicenda, con ogni mezzo a disposizione.

Alcuni ingegneri della delegazione australiana di Google hanno infatti modificato la mappa della zona fornita da Google Maps piazzando vari placemark in corrispondenza delle fiamme, specificando l’eventuale evolversi della situazione. “La mappa è aggiornata in tempo reale tramite i bollettini della Country Fire Authority e tramite i feed RSS” si legge sul blog di Google Australia. “La nostra speranza – spiegano dalla Grande G – è che possa essere utile per le persone residenti nelle zone interessate”.

Sempre sui lidi australiani del web, non smettono di cinguettare i numerosi utenti di Twitter che con i loro micro-messaggi stanno fornendo una copertura mediatica dell’evento, segnalando numeri di emergenza o link relativi all’intera vicenda. Inoltre il servizio di microblogging si sta rivelando molto utile anche per i media tradizionali, che hanno utilizzato il servizio per effettuare gli aggiornamenti in real time. Una copertura diversificata ma quantomai coordinata, i cui occhi sono stati i numerosi obbiettivi delle macchine fotografiche che hanno riversato numerosissime immagini su Flickr.

Quello che sta prendendo forma sulle fiamme australiane è l’ennesimo esempio di grassroot journalism, l’informazione fatta da ordinari cittadini mobilitati da eventi straordinari e situazioni di crisi . Una carta in più in grado forse di superare confini e, magari , di salvare qualche vita.

Vincenzo Gentile

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Laura Lorenzi scrive:
    nuova difesa anti-spam nel web
    Tecniche per evitare di rispondere a interviste e scuse varie ce ne sono a bizzeffe, ma poi il tutto continua...su internet c'è un sito tipo community che si propone di segnalare tutti i numeri molesti o addirittura pericolosi in modo da poterli direttamente evitare, o almeno potersi informare a vicenda su disavventure e problemi.http://tellows.it si chiama!ciaoLaura
  • Gabriele scrive:
    Telefonate spam
    Mandateli a fan XXXX! e poi buttate giu.
  • Fallegarr scrive:
    NON MI HANNO ***MAI*** CHIAMATO
    Mi credete se vi dico che non ho mai ricevuto una singola telefonata di telemarketing?Eppure è così e ho il telefono da un anno e mezzo.La spiegazione è sicuramente questa: ho una linea wind che affitta l'ultimo miglio da telecom. Ho quindi una numerazione wind che è completamente diversa da quelle di tutta la zona dove abito e non è mai apparsa su nessun elenco telefonico.Magari prima o poi arriveranno a spammare anche le linee wind ma per adesso di telefonate spammose non ne ricevo.
  • contezero scrive:
    Re: fate come me!!!
    Qualunque cosa una dica ti richiamano. Alla gente che lavora per le aziende di spam telefonico viene data tutti i giorni una bella liasta con tanti numeretti se vogliono lavorare DEVONO chiamarli tutti. Se hai notato che non ti chiamano dopo che gli hai detto quella cosa stai pur certo che è solo un caso. Pensa che c'è gente che riceve telefonate di spam dove gli viene offerto l'aquisto di un servizio che hanno gia.....
  • Nome e cognome scrive:
    DISDETTARE ABBONAMENTO
    come da oggetto...Visto che ci siamo, sarebbe ora che i gestori telefonici dessero la possibilità a chi lo richiede, il solo collegamento adsl. La telefonia fissa, a questo punto, è solo una grande, grandissima scocciatura.
    • Fulmy(nato) scrive:
      Re: DISDETTARE ABBONAMENTO
      - Scritto da: Nome e cognome
      come da oggetto...
      Visto che ci siamo, sarebbe ora che i gestori
      telefonici dessero la possibilità a chi lo
      richiede, il solo collegamento adsl. La telefonia
      fissa, a questo punto, è solo una grande,
      grandissima scocciatura.la scocciatura in questo caso è il doverla pagare comunque, perché nulla vieta di non collegare un apparecchio telefonico alla presa.
  • Paolo scrive:
    Alla faccia della privacy !!!
    Alla faccia della privacy che tanto in questo periodo dicono di voler difendere .... ma la privacy di CHI ?!!? Che schifo !
  • fbassini scrive:
    errore
    errore-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 10 febbraio 2009 17.39-----------------------------------------------------------
  • cristian giuttari scrive:
    scusate la trollata
    Invito tutti i giovani ad emigrare...L'Italia è ormai a tutti gli effetti una repubblica delle banane.Il governo si fa leggi a personam e non glie ne frega niente dei reali bisogni del popolo.Il peggio è che rimanendo in Italia si crede che vada bene cosi, non ci sia niente da fare o che in fondo c'è chi sta peggio di noi.Saluti da un emigrante felice.
    • Francesco_Holy87 scrive:
      Re: scusate la trollata
      Come non darti torto?Purtroppo ci sono gli stupidi come me (e io mi reputo uno stupido) che decidono di cercare di restare per provare a cambiare un pò le cose un futuro, anche se le possibilità sono minime...
      • cristian giuttari scrive:
        Re: scusate la trollata
        Chiunque resta in Italia per me non è uno stupido ma un coraggioso e un idealista.Ogni giorno leggo le notizie italiane e mi chiedo come singolo cosa posso fare per cambiare il sistema e ogni giorno non trovo risposta.
        • UnodellaRet e scrive:
          Re: scusate la trollata
          - Scritto da: cristian giuttari
          Chiunque resta in Italia per me non è uno stupido
          ma un coraggioso e un
          idealista.
          Ogni giorno leggo le notizie italiane e mi chiedo
          come singolo cosa posso fare per cambiare il
          sistema e ogni giorno non trovo
          risposta.Concordo con te , io vivo in Italia e non mi sento uno stupido anche perche non penso che coloro che emigreranno all estero troveranno rose e fiori . Io resto qui perche prima o poi ci sarà un ricambio dei politici e spero che essendo piu giovani vadano su con un po piu voglia di fare le cose serie anche se i giovani presenti in questo governo non è che si dimostrano molto interessati a risolvere i problemi
          • rotfl scrive:
            Re: scusate la trollata
            - Scritto da: UnodellaRet e
            Concordo con te , io vivo in Italia e non mi
            sento uno stupido anche perche non penso che
            coloro che emigreranno all estero troveranno rose
            e fioriTi sbagli. Per quanto mi riguarda, c'e' un rispetto e una disponibilita' che in Italia non esiste.
          • Albe scrive:
            Re: scusate la trollata
            ...poi uno vede Alfano e si lega una macina al collo prima di buttarsi definitivamente dal marciapiede...
  • contezero scrive:
    Come evitare il 90% dello spam telefonic
    Esiste un modo molto semplice per evitare i rompiscatole di sky, telecom, fastweb, ecc ecc. Basta comprasi come ho fatto io un telefono fisso che non squilla se colui che vi chiama usa l'identificativo di chiamata nascosto. Mi spiego nel mio telefono di casa c'e un opzione che se attivata fa in modo che il telefono non squilli se uno vi chiama con il numero nascosto. E siccome il 90% degli spammer telefonici usa proprio questo sistema....A chi chiama sembrerà che il telefono squilli ma in realtà il vostro tel starà zitto. P.S. comprando un tel e quindi non usando piu' quello telecom c'e anche il vantaggio di non pagare piu' in bolletta l'affitto del telefono al vostro fornitore di telefonia fissa.
    • fbassini scrive:
      Re: Come evitare il 90% dello spam telefonic
      - Scritto da: contezero
      Esiste un modo molto semplice per evitare i
      rompiscatole di sky, telecom, fastweb, ecc ecc.
      Basta comprasi come ho fatto io un telefono fisso
      che non squilla se colui che vi chiama usa
      l'identificativo di chiamata nascosto. Mi spiego
      nel mio telefono di casa c'e un opzione che se
      attivata fa in modo che il telefono non squilli
      se uno vi chiama con il numero nascosto. E
      siccome il 90% degli spammer telefonici usa
      proprio questo
      sistema....
      A chi chiama sembrerà che il telefono squilli ma
      in realtà il vostro tel starà zitto. P.S.
      comprando un tel e quindi non usando piu' quello
      telecom c'e anche il vantaggio di non pagare
      piu' in bolletta l'affitto del telefono al vostro
      fornitore di telefonia
      fissa.Che telefono è?Puoi postare marca e modello.GrazieBas
    • UnodellaRet e scrive:
      Re: Come evitare il 90% dello spam telefonic
      - Scritto da: contezero
      Esiste un modo molto semplice per evitare i
      rompiscatole di sky, telecom, fastweb, ecc ecc.
      Basta comprasi come ho fatto io un telefono fisso
      che non squilla se colui che vi chiama usa
      l'identificativo di chiamata nascosto. Mi spiego
      nel mio telefono di casa c'e un opzione che se
      attivata fa in modo che il telefono non squilli
      se uno vi chiama con il numero nascosto. E
      siccome il 90% degli spammer telefonici usa
      proprio questo
      sistema....
      A chi chiama sembrerà che il telefono squilli ma
      in realtà il vostro tel starà zitto. P.S.
      comprando un tel e quindi non usando piu' quello
      telecom c'e anche il vantaggio di non pagare
      piu' in bolletta l'affitto del telefono al vostro
      fornitore di telefonia
      fissa.Come idea ci puo anche stare peccato però che la maggiorparte di noi sul telefono non ha attivo il servizio Chiè che costa come il canone di noleggio del telefono , e senza questa funzione attiva il telefono non ti dice il numero che chiama ! come idea comunque non è male
    • contezero scrive:
      Re: Come evitare il 90% dello spam telefonic
      Il telefono si chiama Sirio.187 se lo vuoi vedere vai qui:http://www.ciao.it/Telecom_Sirio_187__104219Unodellarete quello di cui ho parlato non è un servizio ma una funzione del telefono e come tale non c'e nessun costo aggiuntivo in bolletta. Il tel infatti non ti dice il numero di chi chiama ma ti dice solo se il chiamante ha il numero nascosto o meno.
      • atamata scrive:
        Re: Come evitare il 90% dello spam telefonic
        l problema è che con questa nuova legge non avranno piu bisogno di nascondere il loro numero di telefono quindi preparati a ricevere un sacco di telefonate che squillano
    • SardinianBoy scrive:
      Re: Come evitare il 90% dello spam telefonic
      ...ATTENZIONE PERÒ, DELLE VOLTE LE id NASCOSTE NON SEMPRE SONO "SPAM TELEFONICO", io lavoro con aziende che mi chiamano con ID nascosto,in quanto trattasi di telefoni VOIP. Io stesso uso Skype, e infatti ho associato il mio VOIP al mio numero di cellulare verso tutti i numeri in uscita.Almeno sanno chi sono. Però secondo chi è , io rispondo : no grazie non mi interessa. Inoltre per disattivare il servizio SKY potresti chiamare il numero verde 800 986 869 ED È TUTTO IN AUTOMAtico.Ciao !
  • peppino scrive:
    Perchè staccare il telefono....
    quando sarebbe molto più produttivo staccare il Senato?
    • UnodellaRet e scrive:
      Re: Perchè staccare il telefono....
      - Scritto da: peppino
      quando sarebbe molto più produttivo staccare il
      Senato?A be sarebbe senz altro produttivo visto che leggine malfatte che hanno firmato senza nemmeno informarsi ! Io staccheri anche qualche altro Ministero oltre che alcune cariche
    • LuigiT scrive:
      Re: Perchè staccare il telefono....
      e sostituirlo con cosa ..... la monarchia assoluta?ma dai ..
  • jobb scrive:
    anche io stacco il telefono
    a me scassano quelli di fastweb 2 volte al giorno nonostante denuncia al garante etc etc...ormai come dicono siamo di fastweb gli rispondo crepa e metto giu...se sia un precario o meno me ne fotte poco...sempre rotture di palle sono. e se non sei in grado di inventarti un lavoro da solo come fanno molti ma pensi di campare con lo stipendiuccio non rompere a me...anche quelli che mettono i volantini e ti riempono cassette postali spero sempre di beccarne uno cosi' lo gonfio.
  • Federico scrive:
    30.000 precari
    30.000 precari il cui posto di lavoro e' stato salvato da questo decreto. Di principio non lo approvo, ma se penso ai miei amici e ai tempi che stanno vivendo. allora perfino questa cosa mi piace...
    • The Real Gordon scrive:
      Re: 30.000 precari
      - Scritto da: Federico
      30.000 precari il cui posto di lavoro e' stato
      salvato da questo decreto. Di principio non lo
      approvo, ma se penso ai miei amici e ai tempi che
      stanno vivendo. allora perfino questa cosa mi
      piace...30000 inutili ca.zzari che non sanno trovarsi un lavoro decente, altro che balle
      • nannibombo scrive:
        Re: 30.000 precari
        - Scritto da: The Real Gordon
        - Scritto da: Federico

        30.000 precari il cui posto di lavoro e' stato

        salvato da questo decreto. Di principio non lo

        approvo, ma se penso ai miei amici e ai tempi
        che

        stanno vivendo. allora perfino questa cosa mi

        piace...


        30000 inutili ca.zzari che non sanno trovarsi un
        lavoro decente, altro che
        balleTu invece sei un signore, tu si che sai stare al mondo.Se tutti fossimo come te.... o forse ce ne sono troppi di para..li come te.Ciao Raccomandato
        • The Real Gordon scrive:
          Re: 30.000 precari
          - Scritto da: nannibombo
          - Scritto da: The Real Gordon

          - Scritto da: Federico


          30.000 precari il cui posto di lavoro e' stato


          salvato da questo decreto. Di principio non lo


          approvo, ma se penso ai miei amici e ai tempi

          che


          stanno vivendo. allora perfino questa cosa mi


          piace...





          30000 inutili ca.zzari che non sanno trovarsi un

          lavoro decente, altro che

          balle

          Tu invece sei un signore, tu si che sai stare al
          mondo.
          Se tutti fossimo come te.... o forse ce ne sono
          troppi di para..li come
          te.
          Ciao Raccomandato"Raccomandato"...non sono nè statale, e neanche lavoratore dipendente, sono il "precario" per eccellenza: libero professionista e imprenditore.E guadagno in uno-due giorni quello che i call-centeristi prendono in un mese, senza bisogno di scassare le palle a degli sconosciuti col telefono. :-o
          • nannibombo scrive:
            Re: 30.000 precari
            - Scritto da: The Real Gordon
            - Scritto da: nannibombo

            - Scritto da: The Real Gordon


            - Scritto da: Federico



            30.000 precari il cui posto di lavoro e'
            stato



            salvato da questo decreto. Di principio non
            lo



            approvo, ma se penso ai miei amici e ai
            tempi


            che



            stanno vivendo. allora perfino questa cosa
            mi



            piace...








            30000 inutili ca.zzari che non sanno trovarsi
            un


            lavoro decente, altro che


            balle



            Tu invece sei un signore, tu si che sai stare al

            mondo.

            Se tutti fossimo come te.... o forse ce ne sono

            troppi di para..li come

            te.

            Ciao Raccomandato

            "Raccomandato"...non sono nè statale, e neanche
            lavoratore dipendente, sono il "precario" per
            eccellenza: libero professionista e
            imprenditore.
            E guadagno in uno-due giorni quello che i
            call-centeristi prendono in un mese, senza
            bisogno di scassare le palle a degli sconosciuti
            col telefono.
            :-oFigata, allora dividi il tuo lavoro con altri 4, lavorate una settimana al mese, il restante tempo vi godete quanto guadagnato e i precari scendono immediatamente a quota 29997.Ciao
    • UnodellaRet e scrive:
      Re: 30.000 precari
      - Scritto da: Federico
      30.000 precari il cui posto di lavoro e' stato
      salvato da questo decreto. Di principio non lo
      approvo, ma se penso ai miei amici e ai tempi che
      stanno vivendo. allora perfino questa cosa mi
      piace...Mi spiace per i tuoi amici e per gli altri che sono senza lavoro perche li capisco e comprendo benissimo ma questa non mi pare la via migliore da seguire per dare lavoro alla gente , anche perche sai che bella vita che faranno al call center per 700 al mese ??
      • alexjenn scrive:
        Re: 30.000 precari
        700 euro?Facendo gli straordinari forse ci arrivano.
        • The Real Gordon scrive:
          Re: 30.000 precari
          - Scritto da: alexjenn
          700 euro?

          Facendo gli straordinari forse ci arrivano.guadagnano nè più nè meno di quello che meritano.Ormai molti call center vengono delocalizzati nell'est europa, dove romeni, bulgari, ecc... usciti da facoltà di lingue straniere parlano un italiano perfetto e lavorano a 3 euro l'ora, senza rompere le palle con assurde pretese sindacali. Siamo nell'era della globalizzazione, think global 8)
          • Sus Scrofa scrive:
            Re: 30.000 precari
            15 anni di berlusconi e ancora esistono dementi come questo real gordon? incredibile...
          • nannibombo scrive:
            Re: 30.000 precari
            - Scritto da: The Real Gordon
            - Scritto da: alexjenn

            700 euro?



            Facendo gli straordinari forse ci arrivano.


            guadagnano nè più nè meno di quello che meritano.
            Ormai molti call center vengono delocalizzati
            nell'est europa, dove romeni, bulgari, ecc...
            usciti da facoltà di lingue straniere parlano un
            italiano perfetto e lavorano a 3 euro l'ora,
            senza rompere le palle con assurde pretese
            sindacali.

            Siamo nell'era della globalizzazione, think
            global
            8)Adesso mi hai rotto, non so che lavoro fai e non lo voglio sapere. Vai a farti un giro in qualche centro industrializzato d'Italia e vedrai cosa succede, solo nella zona del Sulcis ad esempio ci sono 2500 posti di lavoro che stanno andando in fumo ( http://mp24.ilsole24ore.com/MP24/Channels/Notizie/AluPlanet/NW_6395.htm ), significa una intera area geografica in ginocchio, lo stesso nel nord della Sardegna e in quasi tutta Italia, anche se i TG parlano solo della FIAT per giustificare gli incentivi alla rottamazione.Prima di parlare Think a cosa sta succedendo nel mondo.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 10 febbraio 2009 13.01----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 10 febbraio 2009 13.02----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 10 febbraio 2009 13.08-----------------------------------------------------------
          • The Real Gordon scrive:
            Re: 30.000 precari
            - Scritto da: nannibombo
            - Scritto da: The Real Gordon

            - Scritto da: alexjenn


            700 euro?





            Facendo gli straordinari forse ci arrivano.





            guadagnano nè più nè meno di quello che
            meritano.

            Ormai molti call center vengono delocalizzati

            nell'est europa, dove romeni, bulgari, ecc...

            usciti da facoltà di lingue straniere parlano un

            italiano perfetto e lavorano a 3 euro l'ora,

            senza rompere le palle con assurde pretese

            sindacali.



            Siamo nell'era della globalizzazione, think

            global

            8)
            Adesso mi hai rotto, non so che lavoro fai e non
            lo voglio sapere. Vai a farti un giro in qualche
            centro industrializzato d'Italia e vedrai cosa
            succede, solo nella zona del Sulcis ad esempio ci
            sono 2500 posti di lavoro
            Prima di parlare Think a cosa sta succedendo nel
            mondo.E che c'entra col discorso? Si parlava di call center, e dei relativistipendi,non di altro. Gli stipendi sono parametrati in un mercato globale, quelli dei call centers non fanno eccezione. Non c'è ragione di dare 20 euro l'ora quando in romania c'è chi fa lo stesso lavoro con la stessa qualità a 3 euro l'ora. Di questo si parlava, che c'entrano i distretti industriali del Sulcis? :-o
          • nannibombo scrive:
            Re: 30.000 precari
            Centra con il fatto che fai lo sborone e a me girano i c... Infondo sei il solito Troll e io ci sono cascato.Buona giornata
          • The Real Gordon scrive:
            Re: 30.000 precari
            - Scritto da: nannibombo
            Centra con il fatto che fai lo sborone e a me
            girano i c...

            Infondo sei il solito Troll e io ci sono cascato.
            Buona giornatabeh certo, il troll è sempre chi dice la verità, a cui però non si sa come ribattere. Evidentemente gli stipendi dei call center non dipendono dalla bassa qualità del lavoro e dalla facilità di delocalizzarlo, ma dal buon cuore dei call-centeristi disposti a lavorare un mese per meno di quello che il mio idraulico incassa in 2 giorni. :-o
          • UnodellaRet e scrive:
            Re: 30.000 precari
            Piu che altro gli stipendi bassi dei call center sono dovuti all enorme disoccupazione che abbiamo e purtroppo uno piuttosto che morire di fame si mette a fare anche quel lavoro per pochi all ora ! Inutile che fate il paragone con i call center dislocati perche non ha nessun senso !E poi sinceramente mi pare che il tema del discorso non sia tanto il stipendio dei call center ma se hanno il diritto di tarmarci la vita che le offerte o meno ! indipendentemente dalla scelta dello Stato che come è' gia sucXXXXX alcune leggi possono essere riconsiderate illegittime e incostituzionali ..
          • nannibombo scrive:
            Re: 30.000 precari
            - Scritto da: UnodellaRet e
            Piu che altro gli stipendi bassi dei call center
            sono dovuti all enorme disoccupazione che abbiamo
            e purtroppo uno piuttosto che morire di fame si
            mette a fare anche quel lavoro per pochi all
            ora ! Inutile che fate il paragone con i call
            center dislocati perche non ha nessun senso
            !

            E poi sinceramente mi pare che il tema del
            discorso non sia tanto il stipendio dei call
            center ma se hanno il diritto di tarmarci la vita
            che le offerte o meno ! indipendentemente dalla
            scelta dello Stato che come è' gia sucXXXXX
            alcune leggi possono essere riconsiderate
            illegittime e incostituzionali
            ..Infatti siamo andati fuori tema, ma quando uno fa lo strafottente e insulta dei poveri ragazzi (e non solo ragazzi) sfruttati, a me frigge il sangue.Uno che scrive: "30000 inutili ca.zzari che non sanno trovarsi un lavoro decente, altro che balle" oppurehttp://punto-informatico.it/b.aspx?i=2377441&m=2378300&is=0#p2378300Ma a voi non fa ... innervosire?
          • UnodellaRet e scrive:
            Re: 30.000 precari
            Be se sono 30000 mi pare molto difficile che siano inutili e tantomeno nullafacenti , io dubito che uno che resta senza lavoro sia li che si gira le dita delle mani , io vedo la realtà della maggioranza che gira per le ditte a cercare lavoro ! Trovo inutile e molto fuori luogo invece il continuo disviare discorsi dal filone iniziale come se alcuni non avessero voglia di affrontare il problema !Il problema che si deve trattare non è il stipendio dei call centeristi e nemmeno se quelli che sono a casa disoccupati si grattano o meno , il problema è se il nostro piccolo governo ha il diritto o meno di rendere legale una cosa che lo stesso Garante ha reso illegale o no ? Se ha il diritto significa che a sto punto il Garante non serve ( e ne dubito ) se non ce l ha allora significa che i nostri politicetti è meglio che facciano piu cose serie ( veramente le devono ancora fare ma non lo sanno per ora )
          • my point of view scrive:
            Re: 30.000 precari
            A me no. A mio avviso una persona che abbia studiato ha SEMPRE la possibilita' di trovare un lavoro piu' che decente. Chi non vuole - cerca le scuse, chi vuole - cerca le possibilita'.Per questo concordo che questi 30 000 precari sono degli inutil cazzari che piuttosto che studiare a tempo debito, hanno preso una laurea in sociologia pensando di cavarsela in qualche modo...
          • nannibombo scrive:
            Re: 30.000 precari
            Confermo che sei un Troll e non è la prima volta che te lo dicono, per verificarlo basta un semplice giro su Google http://www.google.it/search?source=ig&hl=it&rlz=&=&q=site%3Apunto-informatico.it+The+Real+Gordon&btnG=Cerca+con+Google&meta=lr%3D&aq=f , ho letto i tuoi post e sono tutti straordinariamente insopportabili, "io vado alla grande, San Silvio mi protegge e voi credete ancora nel muro di Berlino. Io afFITTO, approFITTO e faccio proFITTO."Think FITTO.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 10 febbraio 2009 13.36-----------------------------------------------------------
          • The Real Gordon scrive:
            Re: 30.000 precari
            - Scritto da: nannibombo
            Confermo che sei un Troll e non è la prima volta
            che te lo dicono, per verificarlo basta unCerto, chi non la pensa come i formunisti di PI - a stragrande maggioranza sinistroide - è automaticamente un troll.Poi un bel giorno arrivano le elezioni e si scopre che la maggioranza degli italiani sono dei troll pure loro (rotfl)(rotfl)
          • nannibombo scrive:
            Re: 30.000 precari
            - Scritto da: The Real Gordon
            - Scritto da: nannibombo

            Confermo che sei un Troll e non è la prima volta

            che te lo dicono, per verificarlo basta un

            Certo, chi non la pensa come i formunisti di PI -
            a stragrande maggioranza sinistroide - è
            automaticamente un
            troll.
            Poi un bel giorno arrivano le elezioni e si
            scopre che la maggioranza degli italiani sono dei
            troll pure loro
            (rotfl)(rotfl)Personalmente non me la sento di rappresentare la Maggioranza dei forumisti di PI, non sono sinistroide ma di sinistra, ho un grande rispetto per chi lavora (dipendente, autonomo, a progetto, ecc.) non ho rispetto per chi non ha rispetto degli altri.Non me la sento neanche di rappresentare la maggioranza degli italiani quella la rappresentano meglio i tuoi amichetti.Ciao, con te ho già perso troppo tempo.
          • The Real Gordon scrive:
            Re: 30.000 precari
            - Scritto da: nannibombo
            non sono sinistroide ma di sinistra, Questa è da incorniciare! (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • nannibombo scrive:
            Re: 30.000 precari
            - Scritto da: The Real Gordon
            - Scritto da: nannibombo


            non sono sinistroide ma di sinistra,

            Questa è da incorniciare!
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)tu sei da inc un'altra cosa.
          • The Real Gordon scrive:
            Re: 30.000 precari
            - Scritto da: nannibombo
            - Scritto da: The Real Gordon

            - Scritto da: nannibombo




            non sono sinistroide ma di sinistra,



            Questa è da incorniciare!

            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)

            tu sei da inc un'altra cosa.Ma non avevi detto almeno un paio di volte che avevi già perso abbastanza tempo a rispondermi? Eppure vai avanti, non sarà mica che qui il troll sei tu? :-o
          • Pax scrive:
            Re: 30.000 precari
            - Scritto da: The Real Gordon
            - Scritto da: nannibombo

            Centra con il fatto che fai lo sborone e a me

            girano i c...



            Infondo sei il solito Troll e io ci sono
            cascato.

            Buona giornata

            beh certo, il troll è sempre chi dice la verità,
            a cui però non si sa come ribattere.ROTFL... che idiozia...Che adesso itroll siano i podroni della verita' ingiustamente accusati... beh... ridicolo.Semmai a volte si ingiustamente la definizione di troll
            Evidentemente gli stipendi dei call center non
            dipendono dalla bassa qualità del lavoro e dalla
            facilità di delocalizzarlo, ma dal buon cuore dei
            call-centeristi disposti a lavorare un mese perVero, ma fino a un certo punto: meglio lavorare per poco o non lavorare?A volte non si ha scelta, eppoi spesso il call center e' una occupazione temporanea.Certo e' una delle professioni piu' depresse, ma e' normale che sia cosi': delocalizzabile, non serve preparazione, si puo' fare quasi a tempo perso ecc...Nno ci vedo niente di male in un ragazzo che magari ha due mesi e fa call center piuttosto che fare niente (certo, sarebbe meglio fare altro, ma di nuovo non sempre si puo' scegliere)
            meno di quello che il mio idraulico incassa in 2
            giorni.
            :-oBeh, potrebbero fare tutti gli idraulici :D
    • lufo88 scrive:
      Re: 30.000 precari
      un bel C! Qui bisognava fare una legge che vietasse le telefonate! I 30.000 precari? Si chiedevano i danni a chi ha creato un business sull'illegalita' e quei soldi venivano dati a loro. Cosi' bisognava fare, non salvare le chiappe a quei testa di ***** dei manager che sapevano benissimo di fare una cosa illegale.
      • UnodellaRet e scrive:
        Re: 30.000 precari
        - Scritto da: lufo88
        un bel C! Qui bisognava fare una legge che
        vietasse le telefonate! I 30.000 precari? Si
        chiedevano i danni a chi ha creato un business
        sull'illegalita' e quei soldi venivano dati a
        loro. Cosi' bisognava fare, non salvare le
        chiappe a quei testa di ***** dei manager che
        sapevano benissimo di fare una cosa
        illegale.Si vede che a qualcuno dei legislatori interessa di piu le ciappe dei manager che il lavoro dei call centeristi ! a loro dei 30000 posti di lavoro a rischio poco interessa tanto li paghiamo noi con le tasse !! Vorrei vedere se nei vari Ministeri arrivassero tutte le telefonate che arrivano nelle case dei italiani se sono contenti di riceverle
      • Ciccio Pasticcio scrive:
        Re: 30.000 precari

        Si chiedevano i danni a chi ha creato un business
        sull'illegalita' e quei soldi venivano dati a
        loro. Avrebbero risposto che, per pagare i danni, avrebbero licenziato i 30 mila, o magari anche di più...
    • Esponente della Cultura di Morte scrive:
      Re: 30.000 precari
      - Scritto da: Federico
      30.000 precari il cui posto di lavoro e' stato
      salvato da questo decreto. Di principio non lo
      approvo, ma se penso ai miei amici e ai tempi che
      stanno vivendo. allora perfino questa cosa mi
      piace...Non mi fanno pena, ci sono altri lavori, che vadano a scaricare cassette di verdura all'ortomercato, per quel che mi riguarda io continuo a filtrarli e ad insultare i pochi che passano i filtri @^
      • The Real Gordon scrive:
        Re: 30.000 precari
        - Scritto da: Esponente della Cultura di Morte
        Non mi fanno pena, ci sono altri lavori, che
        vadano a scaricare cassette di verdura
        all'ortomercato, per quel che mi riguarda io
        continuo a filtrarli e ad insultare i pochi che
        passano i filtri
        @^Quotissimo. 8)Tra l'altro a scaricare la frutta secondo me finiscono per guadagnare anche di più.(rotfl)
    • Cornholio scrive:
      Re: 30.000 precari
      - Scritto da: Federico
      30.000 precari il cui posto di lavoro e' stato
      salvato da questo decreto. Di principio non lo
      approvo, ma se penso ai miei amici e ai tempi che
      stanno vivendo. allora perfino questa cosa mi
      piace...Pensa che se tutti i disoccupati diventassero mariuoli, il problema della disoccupazione finirebbe...
    • bubu scrive:
      Re: 30.000 precari
      - Scritto da: Federico
      30.000 precarie sottolineo precari
      il cui posto di lavoro e' stato
      salvato Ma se sono precari non è un posto di lavoro. E' una condizione che, tra l'altro, non ti permette di accumulare esperienza utile, e meno che dopo non vuoi continuare a raccontar balle entrando in politica :D .Se dare un posto di lavoro va bene a prescindere dal lavoro offerto, perche' non legalizziamo la mafia? voila' un milione di posti di lavoro creato dal nulla.I settecentomila giovani, insieme a pensionati (volontari), io li metterei con un bel picci' o in un bell'archivio a scartabellare sui miliardi di dati che la magistratura o la guardia di finanza non sono in grado di controllare. Lo stipendio se lo pagano da soli e anzi fanno guadagnare lo stato.Ma ovvio che a un governo di "imprenditori" (mi scuso con i veri imprenditori) fa piu' comodo che il giovane si sgoli a rompere i XXXXXXXX ai propri simili cosi' tutti hanno meno tempo per vedere cosa combinano i politici con i loro amichetti.
    • Albe scrive:
      Re: 30.000 precari
      Ma tu ci credi? E' solo una foglia di fico per cercare di nascondere i soldi che han preso per far passare la schifezza. Oramai quelli che ti parlano sono già da tempo quasi tutti in Romania o Bulgaria. Li' gli operatori costano ancora meno di un precario Italiano.
    • Elena scrive:
      Re: 30.000 precari
      Non mi esprimerei con la parola cazzari, ma occorre dire che questi 30.000 precari non fanno quello che fanno per reale necessità di lavorare, ma per pagarsi quattro sfizi consumistici. Il problema è che disturbano, e dato che i loro contratti sono per lo più a provvigione, con fissi bassissimi all'ora a volte nemmeno esistenti, hanno tutto l'interesse a insistere e anche a XXXXXXX. Non meritano tanta stima, io mi sono rifiutata di fare un lavoro simile (meglio lavare i cessi, pagano meglio e fai un lavoro utile alla società...) ma c'è chi le parole dignità ed amor proprio non sa cosa vogliano dire, persone per le quali sono importanti la ricarica del cellulare, l'uscita il sabato sera, la maglietta da Zara e tutte queste cose.Il mercato del lavoro non l'hanno rovinato gli extracomunitari, poveracci, ma gli italiani che accettano questa tipologia di attività. Gentaglia per la quale non ho simpatia.E intanto chiudono la Indesit, chiudono le aziende tessili, chiude la Bertone, ma per il nostro governo l'importante è avere quattro spiccioli per consumare, poco importa vivere...Comunque quando mi chiamano per le loro schifide offerte telefoniche chiudo in faccia il telefono senza nemmeno parlare: se sono così falliti da essere schiavi del consumismo non vedo perché io dovrei perdere tempo con loro. E si vergognino.
  • Nicolaus scrive:
    Non sono sull'elenco
    Da quando sono passato a VOIP non sono sull'elenco mi chiamano e mi fanno: Buongiorno siamo taldeitali ha vinto un bellissimo omaggio di taldeitali per farci conoscere perchè apriremo una sede nella vostra zona e io ricordandomi che ora sono difficilmente rintracciabile e sperando che non siano andati ad attingere in qualche database particolare gli dico:Dove?? in che zona aprite prossimamente?Qui a Varese?Interlocutore: Si si nella provincia..Io: a ok Peccato che abito a Vicenza e che sta chiamando a Vicenza!... grazieeee... Tu Tu Tu Tu...Non sapevano nemmeno dove chiamavano e non è che aprono una sede nella zona, vogliono solo avere la scusa di venire a casa tua per poi parlarti dei loro prodotti e cercare di venderteli, operano con una serie di numeri e a volte nemmeno sanno dove stanno chiamando.Ah e cmq è stato la settimana scorsa quindi non è che il telemarketing non ci sia ora..-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 10 febbraio 2009 10.56-----------------------------------------------------------
  • web96 scrive:
    Gli zoccoli sulla testa
    Cittadini? Popolo? Gente? Che paroloni, quanto romanticismo.Siamo solo il "Pascolo dei Bisonti".ciao
  • pinco pallino scrive:
    PDL - PDmenoelle
    Loro non molleranno mai (ma gli conviene?)... noi neppure!!Alle prossime elezioni LISTE CIVICHE! L'unica maniera per MANDARLI TUTTI, ME PROPRIO TUTTI, A CASA.E una volta resettata la classe politica, una volta MESSA FUORI QUESTA GENTE, allora penseremo a ricostruire sulle macerie.
    • pabloski scrive:
      Re: PDL - PDmenoelle
      non lo faranno maigli itagliani ( la g è voluta ) amano vivere nella corruzione....sguazzano tra raccomandazioni, inchini ai camorristi e ai politici e "famose i XXXXX nostri"hanno avuto la possibilità con le liste di Grillo....vanno agli spettacoli di Grillo, gli danno ragione....poi però nessuno ha votato per gli uomini di Grilloquesto vuol dire che agli itagliani piace prenderlo dove sappiamoovviamente non voglio generalizzare, ognuno faccia un esame di coscienza e trovi la categoria a cui appartiene
  • eheheh scrive:
    Non ricevere telefonate SKY
    esiste un numero verde messo a disposizione da SKY adibito esclusivamente alla cancellazione del nostro numero di telefono dal loro database, il servizio è completamente automatizzato, vi basterà chiamare il numero 800986869 ed una voce pre registrata vi dirà:http://www.web-experiments.org/2008/01/25/come-smettere-di-ricevere-telefonate-pubblicitarie-da-parte-di-sky/io l'ho fatto tempo fa e non ho più ricevuto telefonate da parte di Sky
    • mrwhite75 scrive:
      Re: Non ricevere telefonate SKY
      sei un genio grande informazione!Io sono letteralmente bombardato da ste cavolo di telefonate sapresti dare un elenco di altri numeri se esistono naturalmente, che so tipo fastweb, wind etc...Saluti
      • eheheh scrive:
        Re: Non ricevere telefonate SKY
        - Scritto da: mrwhite75
        sei un genio grande informazione!
        Io sono letteralmente bombardato da ste cavolo di
        telefonate sapresti dare un elenco di altri
        numeri se esistono naturalmente, che so tipo
        fastweb, wind
        etc...
        Salutimagari esistessero :-)o al limite dovrebbe esserci un numero unico con cui una persona può autorizzare o meno le telefonate pubblicitariepurtroppo le leggi ci sono ma poi non vengono rispettateanche il questionario inviato a suo tempo in cui si doveva dare l'assenso per la pubblicità non è servito a moltomolte ditte se ne fregano e utilizzano i numeri reperiti in varie maniere
    • cittadino spammato scrive:
      Re: Non ricevere telefonate SKY
      Grazie dell'informazione, corro subito a telefonare :-)
      • SardinianBoy scrive:
        Re: Non ricevere telefonate SKY
        ..giustappunto stamani mi ha chiamato sky-fo, ho risposto semplicemente : non ho il televisore" , solo che una voce femminile al telefono mi ha mandato letteralmente a fare in cuxo ..eh eh , potrei anche denunciarla per molestie telefoniche,ma ho preferito lasciare perdere, ma ho disabilitato le chiamate da parte di sky con il numero verde 800 986 869. Funge bene.
    • LuigiT scrive:
      Re: Non ricevere telefonate SKY
      La domanda che sorge spontanea è:perché dovrei chiedere di disabilitare una cosa che non ho autorizzato?La disabilitazione ha senso se avevo dato l'autorizzazione ed ora la voglio interrompere, se no ora ci tocca telefonare a tutte le aziende d'Italia ...
      • Nome e cognome scrive:
        Re: Non ricevere telefonate SKY
        Probabilmente hai dato il consenso per la pubblicità al tuo operatore telefonico.NB: se il tuo numero fisso è in elenco, tuttociò è normale.
  • Raschera scrive:
    Cosa richio se li insulto?
    E' una cosa che mi sono chiesto piu' di una volta...Che rischio se sbotto e vado giu' di insulti?:-DPoi nonl'ho mai fatto perche' so che dall'altra parte del telefono c'e' qualcuno con un posto precario e mal pagato che cerca di fare il proprio lavoro...Ma a volte la tentazione e' forte!Ciriciao
    • panda rossa scrive:
      Re: Cosa richio se li insulto?
      - Scritto da: Raschera
      E' una cosa che mi sono chiesto piu' di una
      volta...

      Che rischio se sbotto e vado giu' di insulti?
      Niente!Basta che non insulti l'operatore co.co.co.La frase da dire all'operatore e':"Riferisca a quei pezzi di M$ che la pagano (poco), che per quanto mi riguarda possono anche andare a $luogo-a-piacere"Tanto tutte le chiamate che fanno questi, risultano senza caller ID, quindi quando rispondo (se ho voglia di rispondere) sono gia' preparato.
    • DarkSchneider scrive:
      Re: Cosa richio se li insulto?
      - Scritto da: Raschera
      E' una cosa che mi sono chiesto piu' di una
      volta...

      Che rischio se sbotto e vado giu' di insulti?

      :-D

      Poi nonl'ho mai fatto perche' so che dall'altra
      parte del telefono c'e' qualcuno con un posto
      precario e mal pagato che cerca di fare il
      proprio
      lavoro...
      Ma a volte la tentazione e' forte!

      CiriciaoBeh trasferisciti in una zona non coperta da ADSL... LE telefonate spariscono immediatamente! XD
    • gerry scrive:
      Re: Cosa richio se li insulto?
      - Scritto da: Raschera
      Che rischio se sbotto e vado giu' di insulti?Ma non è meglio prenderli un po' per il c**o?Tipo far finta di essere il domestico filippino o dirgli che al momento il capofamiglia è in riunione con Stalin, Visnù e Berlusconi e se possono richiamare tra una mezz'oretta...
      • albe scrive:
        Re: Cosa richio se li insulto?
        quando chiama sky mia madre dice che siamo una famiglia di non vedenti, altrimenti si spaccia per badante/domestica :D:D
    • Nome e cognome scrive:
      Re: Cosa richio se li insulto?
      Quando un noto operatore mobile mi chiamava per propormi "vantaggiose" tariffe in cambio della mia, a un certo punto mi sono XXXXXXXXX come una belva. Senza offendere nessuno, mi sono limitato a urlargli nelle orecchie che sono degli scocciatori e che se il legame rappresentato da una stupida SIM significa sopportare le loro scocciature, potevo anche toglierla immediatamente dal cellulare e farla in mille pezzi. Alla domanda: volete questo? Mi sono sentito rispondere: NO. E non mi hanno piu richiamato.Ma è solo tutto temporaneo, prima o poi tornano all'attacco.Feroce marketing o miseria nera? Forse piu la seconda, ma non solo nel loro portafogli (e anche nel mio purtroppo), ma anche come esseri umani che di umano hanno solo la parvenza.
  • ottomano scrive:
    La soluzione: cellulare + Segreteria tel
    Io ho risolto attaccando una segreteria telefonica alla linea fissa.Gli amici sanno che mi devono chiamare da un numero in chiaro perchè non rispondo a chiamate con numero nascosto.Inoltre il mio numero fisso non è più in elenco ormai da 4 anni.In giro invece pubblico solo il mio cellulare. Qualsiasi iscrizione, richiesta, curriculum... tutti hanno il mio cellulare pubblico, ben munito di autoricarica.Cosa cambia? Questi centralini telefonano solo ai fissi perchè hanno tariffe flat. Ai cellulari pagano maledettamente! Raramente quindi chiamano su un cellulare e, quando lo fanno, io li faccio parlare per un minuto e un secondo, giusto il tempo di avere lo scatto per l'autoricarica, e poi butto giù.Prima ricevevo 2-3 telefonate a settimana. Ora siamo ai livelli di 2-3 all'anno.NicolaNicola
  • Teo_ scrive:
    Interactive Voice Response
    È da un po che sto pensando ad un risponditore automatico che funzioni a questo modo:"La telefonata potrebbe essere registrata per segnalare abusi""Per promozioni o finalità commerciali, premere 1""Per parlare con la famiglia premere 2"1: "Messaggio registrato, poi cade la linea" (magari si inibisce la chiamata da numeri anonimi per i prossimi 5 minuti)2: "Inizia a squillare il telefono e se per caso è ancora qualcuno che vole vendere qualcosa, con un tasto parte la registrazione, poi si ferma e iniziano gli insulti".Stavo pensando ad Asterisk avendo un numero VoIP (che vorrei mantenere in elenco). Cè qualcosa di meglio?
  • Daniele Imperi scrive:
    Rompipalle al telefono
    "Torneranno presto a squillare"?Ogni settimana ricevo telefonate da fastweb e sky, nonostante più volte abbia detto loro di non rompere...L'unica è cambiare numero.
    • gips scrive:
      Re: Rompipalle al telefono
      anche a me il tel squilla constantemente 1 volta al giorno LA SERA, ed il mio panasonic ha almeno 3 chiamate perse durante il giorno (non sono a casa) da numeri privati....L'unica volta che sono riuscito a parlare con un responsabile di un call center, per capire che diavolo fare per non ricevere + chiamate, non mi ha saputo dire una mazda perchè loro lo fanno conto terzi....gips
  • ackermann scrive:
    cordless sirio 187 plus
    Il telefono in oggetto permette di escludere la suoneria per i numeri privati. Ciao ciao telemarketting :D
    • Esponente della Cultura di Morte scrive:
      Re: cordless sirio 187 plus
      - Scritto da: ackermann
      Il telefono in oggetto permette di escludere la
      suoneria per i numeri privati. Ciao ciao
      telemarketting
      :DAppunto, con un telefono minimamente evoluto, si filtrano i riservati e si mandano in segreteria, così chi non spamma se ha qualcosa di veramente importante da comunicare, lascia un messaggio e stop, fine del problema.
    • Raschera scrive:
      Re: cordless sirio 187 plus
      Io anche senza telefoni particolarmente evoluti se compare "chiamata privata" cerco di non rispondere ;-)Comunque ormai sul fisso chiamano all'80% solo piu' spammer!Ciriciao
      • nannibombo scrive:
        Re: cordless sirio 187 plus
        Perchè devo farmi delle gran P..pe per non essere disturbato, sapere il numero di chi chiama costa (servizio chi è), la segreteria telefonica viene pagata da chi mi chiama tutte le volte che non sono in casa.Posso anche togliere il telefono così nessuno mi disturba e in più risparmio un sacco di soldi, ma trovo che avere un telefono e non essere disturbato è un mio diritto.Saluti
    • Rajven scrive:
      Re: cordless sirio 187 plus
      E chi chiama con numero privato (delle volte succede che un fisso non permetta di far vedere il numero) ma è una telefonata desiderata? :- boh, per me la soluzione è che venghino cancellati i database dei numeri delle aziende...
      • Esponente della Cultura di Morte scrive:
        Re: cordless sirio 187 plus
        - Scritto da: Rajven
        E chi chiama con numero privato (delle volte
        succede che un fisso non permetta di far vedere
        il numero) ma è una telefonata desiderata? :-
        boh, per me la soluzione è che venghino
        cancellati i database dei numeri delle
        aziende...Se non è timido di fronte alla segreteria telefonica, lascia un messaggio. Altrimenti significa che non ha nulla di importante da comunicare e - quindi - è inutile perdere tempo con simili telefonate.
    • contezero scrive:
      Re: cordless sirio 187 plus
      allora siccome io attualmente uso il sirio 187 posso dire che questa soluzione funziona. Ovviamente non risolve il problema al 100% ma un buon 90% delle telefonate spam ve le rispiarmiate. Questa soluzione è a costo zero nel senso che se vi comprate un telefono con questa funzione non vi serve niente altro. Per chi poi paga l'affitto del proprio telefono fisso in bolletta come facevo io questa soluzione permette pure di rispiamare ovviamente per farti levare dalla bolletta l'affitto del tel fisso bisogna avvisare la telecom dicendogli che non usate piu' il loro telefono. Ovviamente sto sistema puo' dare alcuni problemi ma per non averli basta avvisare i propi conoscenti di non chiamarvi con un numero nascosto e se proprio vogliono farlo di chiamarvi sul cell. Visto che i database con i numeri non li cancellaranno mai perchè attorno c'è un giro di soldi da paura sta soluzione al momento è la migliore per non essere scocciati quando siete a casa. Ovviamente le aziende che fanno spam telefonico non sono stupide e conoscono bene sto sistema ma visto che venie usato da pochi ancora funziona. Certo mi è sucXXXXX di ricevere telefonate di spam col numero in chiaro ma se mi telefoni col numero in chiara io posso sapere chi sei ed eventualmente denunciarti quante aziende mi chiedo sono disposte a rischiare?
  • atamata scrive:
    finalmente
    Finalmente una legge utile, di cui non si poteva fare a meno,che risolleverà l'economia, che aiutera le famiglie ma che sopratutto è degna delle capre che ci governanocomlimenti
  • Enjoy with Us scrive:
    Che schifo!
    Sarebbero questi gli attesi provvedimenti bipartisan?Sempre d'accordo quando c'è da XXXXXXX il cittadino!Forse conviene incominciare a tempestare di telefonate magari verso le due di notte dei tre "onorevoli" responsabili, tanto per dargli un assaggio di quello che si propongono di fare!-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 10 febbraio 2009 07.36-----------------------------------------------------------
    • Matty scrive:
      Re: Che schifo!
      Grande!!! Questa è la cosa migliore da fare!
    • The Raptus scrive:
      Re: Che schifo!
      COme non quotarti!Io davvero vorrei leggere i motivi di questa legge perchè certa gente non sa cos'è la vergogna!
      • N.C. scrive:
        Re: Che schifo!
        Negli Stati Uniti incoraggiano le fonti rinnovabili come soluzione alla crisi mentre da noi incoraggiano lo spam ...Speriamo che Di Pietro si opponga anche a questa legge ( ogni volta che si oppone a queste leggi XXXXXta mi sento fiero di averlo votato !!!)
    • nocasta scrive:
      Re: Che schifo!
      Date un'occhiata a cosa fanno.Del primo c'è un articolo su wikinotizie (http://it.wikinews.org/wiki/Assemblea_Regionale_Siciliana:_i_costi_del_Parlamento_isolano), mentre gli altri due sono avvocati e potrebbe essere che alcuni dei loro clienti abbiano qualche grana con il Garante.Ipotizzo.
  • Shiba scrive:
    Quelli di Sky...
    ... che c'è stato un periodo che chiamavano 2 volte al giorno, quante volte li ho mandati a XXXXXX dicendo di non chiamare più e quante volte se ne sono fregati...
    • aghost scrive:
      Re: Quelli di Sky...
      a me qui fessi di sky mi hanno chiamato più volte per chiedermi se volevo abbonarmi quando ero già abbonato! http://www.aghost.wordpress.com/
    • Fabri scrive:
      Re: Quelli di Sky...
      Confermo, Sky è allucinante.Ed erano anche subdoli perchè appena chiedevo delucidazione sulla privacy o su come eliminare il mio nome dalla loro banca dati la comunicazione "misteriosamente" cadeva...Fortunatamente non mi chiamano più da quando un giorno, dopo circa 10 chiamate in un week-end (giuro che è vero!) li ho sfanculati molto violentemente, mi son preso del maleducato e del cafone ma almeno ho raggiunto lo scopo.- Scritto da: Shiba
      ... che c'è stato un periodo che chiamavano 2
      volte al giorno, quante volte li ho mandati a
      XXXXXX dicendo di non chiamare più e quante volte
      se ne sono
      fregati...
    • pentolino scrive:
      Re: Quelli di Sky...
      io me ne sono liberato; raccomadata A/R con richiesta di rimuovere i miei dati e non rompere più le p***e e non hanno più chiamato, proprio mai più. Certo ora dovrei fare lo stesso per tele2, fastweb e compagnia bella ma almeno di sky mi sono liberato.
      • sky fo scrive:
        Re: Quelli di Sky...
        mandare a qual paese i telefonisti dei call center non serve a nulla non hanno l'acXXXXX ai database telefonici, anzi le chiamate vengono a loro deviate senza che sappiano i numeri chiamati..L'unica soluzione è chiamare il numero verde SKY 800 986 869 nel quale comunichi il tuo numero ad un risponditore automatico e disabilitare le chiamate commerciali.Funziona!
  • Anonymous scrive:
    Cioè.. fatemi capire..
    Sti qua, con la crisi che c'è, fanno leggi per gettare nel buio cinese internet (come l'ultima presente nel pacchetto sicurezza), anti P2P (peggio della Sarkozy) ed adesso, però, vogliono legalizzare lo spamming via telefono (percui sai quante linee ADSL attivate truffaldinamente?)?Possibile che non ci sia nessuno disposti a farli fuori questi 4 politicanti di sta cippa?
    • UnodellaRet e scrive:
      Re: Cioè.. fatemi capire..
      - Scritto da: Anonymous
      Sti qua, con la crisi che c'è, fanno leggi per
      gettare nel buio cinese internet (come l'ultima
      presente nel pacchetto sicurezza), anti P2P
      (peggio della Sarkozy) ed adesso, però, vogliono
      legalizzare lo spamming via telefono (percui sai
      quante linee ADSL attivate
      truffaldinamente?)?

      Possibile che non ci sia nessuno disposti a farli
      fuori questi 4 politicanti di sta
      cippa?Si hai capito bene , praticamente mentre nei altri stati stanno studiato misure intelligenti per far fronte alla crisi i nostri fantapolitici stanno mettendo nel caos l intero paese ! se per loro spammare per telefono è la soluzione si vede che non hanno capito che le persone che non hanno soldi non è che comprano perche gli telefonano a casa . La cosa interessante sta nel fatto comunque che questa cosa il garante la gia messa come illegale ! Si vede che a sto punto non sanno nemmeno cosa significa il termine illegale o meno ! in 20 anni che ho il telefono a casa avrò ricevuto al massimo una decina di telefonate per telemarketing , sul cellulare ne ricevo molte di piu ma pero ogni volta che mi chiamano io li lascio parlare tanto mi ricaricano ! ieri mi ha telefonato SKY e mi ha caricato di 6 praticamente 40 minuti al telefono !!
      • Elfo scrive:
        Re: Cioè.. fatemi capire..
        - Scritto da: UnodellaRet e
        Si vede che a sto punto non sanno
        nemmeno cosa significa il termine illegaleConsidera che un parlamentare su dieci in Italia è un pregiudicato, e quindi ragionano da criminali...
  • Den Lord Troll scrive:
    essendo
    dal nonplus ultra della inutilità globale, è bello vedere che di introdurre ancor più finezze come un ciambella/ano senza il buco .... se era già sfondato prima ^^
  • bye scrive:
    numeri telefonici
    ma questi elenchi si trovano in internet?
  • nibiru scrive:
    e io stacco il telefono
    a questo punto conviene staccare il telefono: basta!! :@ :@ :@
    • trivelaaaa scrive:
      Re: e io stacco il telefono
      a dir la verità una soluzione ci sarebbe, ma devi avere un telefono di casa abbastanza moderno. Basterebbe ignorare le chiamate provenienti da numeri riservati..almeno fino alla fine del 2009
      • Ale scrive:
        Re: e io stacco il telefono
        - Scritto da: trivelaaaa
        a dir la verità una soluzione ci sarebbe, ma devi
        avere un telefono di casa abbastanza moderno.
        Basterebbe ignorare le chiamate provenienti da
        numeri riservati..almeno fino alla fine del
        2009oppure come faccio io appena dicono siamo di ***** vogliamo offrirle , si prende e si chiude il telefono in faccia
        • Il Gargilli scrive:
          Re: e io stacco il telefono
          - Scritto da: Ale
          oppure come faccio io appena dicono siamo di
          ***** vogliamo offrirle , si prende e si chiude
          il telefono in
          facciaQuoto e aggiungo.. Io personalmente non rispondo più al telefono da molto tempo, ho il cellulare e mi basta e avanza (una ricarica da 5 euro me la faccio durare un mese)Ormai il telefonino lo hanno tutti. Usiamo quello.PSIo non rispondo più neanche al citofono, giuro! :DHo semplicemente aperto l'apparecchio e scollegato il filo della suoneria. Per il resto il citofono funziona, e a chi mi viene a trovare gli faccio fare 2 squlli (ai quali non risponderò) quando è sotto al portone, così gli vado ad aprire! ;)Ragazzi, è tutta un'altra vita!Questi signori hanno bisogno di noi per le loro promozioni del c...o ; Io non ho bisogno di loro. punto.
      • e il voip... scrive:
        Re: e io stacco il telefono
        - Scritto da: trivelaaaa
        a dir la verità una soluzione ci sarebbe, ma devi
        avere un telefono di casa abbastanza moderno.
        Basterebbe ignorare le chiamate provenienti da
        numeri riservati..almeno fino alla fine del
        2009Bravo... così tagli fuori tutti quelli che usano il VoIP o i GSMBox.È un metodo poco efficace con troppi falsi positivi.Ci ho messo mesi a convincere un mio amico che era una cosa sbagliata. Prima tutte le volte che lo chiamavo dovevo fargli prima uno squillo sul cellulare...
        • Esponente della Cultura di Morte scrive:
          Re: e io stacco il telefono
          - Scritto da: e il voip...
          - Scritto da: trivelaaaa

          a dir la verità una soluzione ci sarebbe, ma
          devi

          avere un telefono di casa abbastanza moderno.

          Basterebbe ignorare le chiamate provenienti da

          numeri riservati..almeno fino alla fine del

          2009

          Bravo... così tagli fuori tutti quelli che usano
          il VoIP o i
          GSMBox.
          È un metodo poco efficace con troppi falsi
          positivi.
          Ci ho messo mesi a convincere un mio amico che
          era una cosa sbagliata. Prima tutte le volte che
          lo chiamavo dovevo fargli prima uno squillo sul
          cellulare...Echissene... Io applico quel sistema e vivo benissimo, chi deve contattarmi ci riesce benissimo.
        • Genoveffo il terribile scrive:
          Re: e io stacco il telefono
          - Scritto da: e il voip...
          .......

          Bravo... così tagli fuori tutti quelli che usano
          il VoIP o i
          GSMBox.Falso. Io uso voip, un gsmbox e asterisk e il mio numero esce, eccome.
          È un metodo poco efficace con troppi falsi
          positivi.E' un metodo efficace per eliminare i XXXXXXXXXXXXX.
          Ci ho messo mesi a convincere un mio amico che
          era una cosa sbagliata. Prima tutte le volte che
          lo chiamavo dovevo fargli prima uno squillo sul
          cellulare...Aveva ragione il tuo amico quando ti diceva di smettere di lavorare per un call center.
          • longinous scrive:
            Re: e io stacco il telefono
            - Scritto da: Genoveffo il terribile
            Aveva ragione il tuo amico quando ti diceva di
            smettere di lavorare per un call
            center.(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Mitico!
  • Iena scrive:
    Una lezione
    Ci vorrebbe un'azione in stile Iene... tempestare di telefonate i senatori Fleres, Alicata e Legnini...
  • amedeo scrive:
    a che pro ?
    Mi chiedo quali motivazioni o interessi abbiano a sostenere delle pratiche antipatiche e scorrette che possono essere vantaggiose solo per alcune aziende a scapito dei cittadini.
    • jackoverfull scrive:
      Re: a che pro ?
      A me sembra ovvio: $$$.Per loro, ovviamente, non per noi
    • tiziocazio scrive:
      Re: a che pro ?
      - Scritto da: amedeo
      Mi chiedo quali motivazioni o interessi abbiano a
      sostenere delle pratiche antipatiche e scorrette
      che possono essere vantaggiose solo per alcune
      aziende a scapito dei
      cittadini.Evidentemente Fleres (PdL), Alicata (PdL) e Legnini (PD) hanno ottenuto dei vantaggi di qualche tipo, proabilmente economico, in cambio del nostro c*lo.
    • v.martini scrive:
      Re: a che pro ?
      A seguito delle proteste delle associazioni sindacali che tutelano migliaia di lavoratori nel settore. Quindi, pur di farli lavorare, almeno ancora qualche mese, si e' deciso cio'. Complimenti, tanto paga la collettivita'. Li vogliamo far lavorare ? Bene, che chiamino pure, ma che vengano immediatamente cambiate alcune regole. Se mi attivi (rimaniamo nel campo telefonia) qualcosa che non voglio, DEVO sapere CHI E' il soggetto, oltre che l'azienda per la quale lavora, per potermi rivalere DIRETTAMENTE su di lui.E finquando non ti rimando indietro DOCUMENTAZIONE FIRMATA, non mi stacchi la linea, cosa che oggi fanno immediatamente (mai dire "mi mandi la documentazione che decido", per loro questo significa "SI".
      • BlueSky scrive:
        Re: a che pro ?
        - Scritto da: v.martini
        E finquando non ti rimando indietro
        DOCUMENTAZIONE FIRMATA, non mi stacchi la linea,
        cosa che oggi fanno immediatamente (mai dire "mi
        mandi la documentazione che decido", per loro
        questo significa
        "SI".A parte questo c'è il problema che continuano a chiamarti. Dovrebbero prevedere dei risarcimenti stratosferici. 100.000 euro dopo la prima chiamata, ed il tutto di competenza dei giudici di pace. La gente comincerebbe a denunciare e questi parassiti a cadere come mosche. Ma è utopia.
        • alexjenn scrive:
          Re: a che pro ?
          É utopia sì, perché dal giudice di pace puoi chiedere danni fino a 2580 euro circa.
          • longinous scrive:
            Re: a che pro ?
            - Scritto da: alexjenn
            É utopia sì, perché dal giudice di pace puoi
            chiedere danni fino a 2580 euro
            circa.Hai ragione.Però posso presentare istanza dopo ogni telefonata, giusto?
      • lufo88 scrive:
        Re: a che pro ?
        Come ho scritto piu' in giu':Qui bisognava fare una legge che vietasse le telefonate! I 30.000 precari? Si chiedevano i danni a chi ha creato un business sull'illegalita' e quei soldi venivano dati a loro. Cosi' bisognava fare, non salvare le chiappe a quei testa di ***** dei manager che sapevano benissimo di fare una cosa illegale.
Chiudi i commenti