Le modifiche al Codice dell'Amministrazione Digitale

Entreranno in vigore dal prossimo primo gennaio: esperti e legali sono al lavoro per approfondire gli aspetti tecnici della revolution amministrativa. Ecco come ci si sta muovendo


Roma – Modifiche in arrivo per il Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD), quell’insieme di norme e procedure che dovrebbero “rivitalizzare” la corsa all’informatizzazione della pubblica amministrazione, traducendosi in un coacervo di nuovi servizi e opzioni di accesso alla cosa pubblica per i cittadini. Il Dipartimento all’Innovazione ha infatti inaugurato quel lavoro che consentirà di mettere mano alle norme di cui al D.Lgs. 7 marzo 2005, n. 82 (in Gazz. Uff. n. 112 del 16 maggio 2005 – Supplemento Ordinario n. 93). Una scelta che segue le numerose perplessità sollevate sul testo attuale, destinato ad entrare in vigore il prossimo gennaio .

Lo strumento normativo di cui si servirà l’ufficio legislativo del Ministro Stanca è, come è noto, lo stesso art. 10 della legge 229 del 2003 con cui il Parlamento ha delegato il Governo ad adottare, tra l’altro, il CAD. In quella sede, e con l’apporto di una successiva proroga, si è stabilito che entro il 9 giugno 2006 debbano essere adottati i decreti correttivi al testo da parte del Governo.

Il Ministro ha avviato i lavori di revisione già lunedì 17 ottobre, chiamando a sé, presso gli uffici del Dicastero, una ventina di giuristi , tra accademici, magistrati ed avvocati, che a vario titolo si occupano di diritto dell’informatica in Italia, per raccogliere osservazioni e definire insieme alcune possibili modifiche del testo attuale.

Nel corso della giornata sono state affrontate alcune tra le problematiche di maggior rilievo. In particolare, si è discusso de:

– l’opportunità di far confluire nell’articolato del C.A.D. l’altro decreto delegato, peraltro già in vigore, e cioè il D.Lgs. 28 febbraio 2005, n. 42, istitutivo del Sistema pubblico di connettività e della rete internazionale della pubblica amministrazione;

– il diritto all’uso delle tecnologie di cui all’art. 3, il suo ambito di operatività, e la sua “azionabilità”, ipotizzando anche una competenza esclusiva per materia in capo al Giudice Amministrativo;

– il procedimento amministrativo telematico, con particolare riguardo, da un lato, alle norme sulla trasmissione informatica dei documenti nella pubblica amministrazione italiana, e dall’altro, all’opportunità di inserire nuovi articoli relativi alla gestione del fascicolo telematico di cui all’art. 41;

– il documento informatico – argomento clou dei lavori – con particolare attenzione alle modifiche da apportare alla definizione ed ai differenti gradi di efficacia probatoria.

Tra le proposte di modifica presentate si segnalano quelle degli avvocati Giurdanella, Guarnaccia e Scorza (disponibili qui in pdf), che hanno partecipato alla giornata di Studi. L’obiettivo comune è, evidentemente, rendere davvero il CAD quella rivoluzione che vuole essere. Si vedrà.

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  • Anonimo scrive:
    Tanta rabbia contro Apple...avete paura
    Tanta rabbia contro Apple...ma siete solo dei cacciavitari ign@r@nti (nel senso che non conoscete l'informatica oltre il vostro naso)e avete paura di perdere il lavoro:http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=1193544&tid=1193544&p=1&r=PIla trippa sta finendo, niente più taglieggiamenti ai privati e alle piccole imprese per rimozione di virus, spyware e str@nz@ate simili!!!(apple)
    • Anonimo scrive:
      Re: Tanta rabbia contro Apple...avete pa
      Lisa - Edina - 1 November 2005.Finally found a week that I could be without my computer and sent it in.Horrified at result:1. Hard drive that was FINE (yes, I ran disk aid and a hardware test) when I sent it in was replaced as 'failing'. Maybe someone dropped it after it left my hands is all I can think.2. Had it less than 24 hours and display is failing. Hundreds of dashes across the screen are making it unreadable and it is going right back in for repair.THIS TIME, I am using a local apple repair service and not having it shipped off to the 'depot' in texas. The service technican who was so 'helpful' was ID# 31514.Now I am off to put together my Aopen Pentium M desktop system... yes, I am on my way to switching back.
      • Anonimo scrive:
        Re: Tanta rabbia contro Apple...avete pa
        - Scritto da: Anonimo
        Lisa - Edina - 1 November 2005.
        Finally found a week that I could be without my
        computer and sent it in.

        Horrified at result:

        1. Hard drive that was FINE (yes, I ran disk aid
        and a hardware test) when I sent it in was
        replaced as 'failing'. Maybe someone dropped it
        after it left my hands is all I can think.

        2. Had it less than 24 hours and display is
        failing. Hundreds of dashes across the screen are
        making it unreadable and it is going right back
        in for repair.

        THIS TIME, I am using a local apple repair
        service and not having it shipped off to the
        'depot' in texas. The service technican who was
        so 'helpful' was ID# 31514.

        Now I am off to put together my Aopen Pentium M
        desktop system... yes, I am on my way to
        switching back.
        che trollazzata...
  • Anonimo scrive:
    Apple fa prodotti poco solidi ma....
    Apple ultimamente sta scadendo nella qualita' dell'hardware...Pero' io sono diventato un loro fan almeno riguardo ai notebook quando ho visto quanto e' solido l'ibook (l'ho anche testato personalmente :-| ) Sapete dirmi qualche alternativa con uno scheletro in alluminio come l'ibook?Non e' una provocazione mi piacerebbe trovare un portatile di fascia media con scheletro in alluminio, magari da spendere meno di un ibook....
    • Spalmo scrive:
      Re: Apple fa prodotti poco solidi ma....
      - Scritto da: Anonimo
      Apple ultimamente sta scadendo nella qualita'
      dell'hardware...
      Pero' io sono diventato un loro fan almeno
      riguardo ai notebook quando ho visto quanto e'
      solido l'ibook (l'ho anche testato personalmente
      :-| ) Sapete dirmi qualche alternativa con uno
      scheletro in alluminio come l'ibook?

      Non e' una provocazione mi piacerebbe trovare un
      portatile di fascia media con scheletro in
      alluminio, magari da spendere meno di un
      ibook....Lo scheletro dell'iBook è di magnesio....
      • Anonimo scrive:
        Re: Apple fa prodotti poco solidi ma....
        - Scritto da: Spalmo

        - Scritto da: Anonimo

        Apple ultimamente sta scadendo nella qualita'

        dell'hardware...

        Pero' io sono diventato un loro fan almeno

        riguardo ai notebook quando ho visto quanto e'

        solido l'ibook (l'ho anche testato personalmente

        :-| ) Sapete dirmi qualche alternativa con uno

        scheletro in alluminio come l'ibook?



        Non e' una provocazione mi piacerebbe trovare un

        portatile di fascia media con scheletro in

        alluminio, magari da spendere meno di un

        ibook....


        Lo scheletro dell'iBook è di magnesio....ah si non lo sapevo, direi altrettanto resistente comunque
        • Anonimo scrive:
          Re: Apple fa prodotti poco solidi ma....
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Spalmo



          - Scritto da: Anonimo


          Apple ultimamente sta scadendo nella qualita'


          dell'hardware...


          Pero' io sono diventato un loro fan almeno


          riguardo ai notebook quando ho visto quanto e'


          solido l'ibook (l'ho anche testato
          personalmente


          :-| ) Sapete dirmi qualche alternativa con uno


          scheletro in alluminio come l'ibook?





          Non e' una provocazione mi piacerebbe trovare
          un


          portatile di fascia media con scheletro in


          alluminio, magari da spendere meno di un


          ibook....





          Lo scheletro dell'iBook è di magnesio....

          ah si non lo sapevo, direi altrettanto resistente
          comunqueè perchè "Apple ultimamente sta scadendo nella qualita' dell'hardware..."
          • Anonimo scrive:
            Re: Apple fa prodotti poco solidi ma....



            - Scritto da: Anonimo



            Apple ultimamente sta scadendo nella
            qualita'



            dell'hardware...

            è perchè "Apple ultimamente sta scadendo nella
            qualita' dell'hardware..."I portatili Apple sono fabbricati a Taiwan da due produttori, Quanta e Asus, secondo specifiche molto stringenti. Credo siano loro stessi molto sicuri di come li producono, perché a un recente incontro Asus (che ovviamente progetta e produce portatili con il proprio marchio) il loro top manager ha fatto tutta la sua presentazione usando il suo Apple Powerbook...
          • Anonimo scrive:
            Re: Apple fa prodotti poco solidi ma....
            - Scritto da: Anonimo




            - Scritto da: Anonimo




            Apple ultimamente sta scadendo nella

            qualita'




            dell'hardware...



            è perchè "Apple ultimamente sta scadendo nella

            qualita' dell'hardware..."

            I portatili Apple sono fabbricati a Taiwan da due
            produttori, Quanta e Asus, secondo specifiche
            molto stringenti. Credo siano loro stessi molto
            sicuri di come li producono, perché a un recente
            incontro Asus (che ovviamente progetta e produce
            portatili con il proprio marchio) il loro top
            manager ha fatto tutta la sua presentazione
            usando il suo Apple Powerbook...forse era difficile da cogliere, ma era ironico quanto scritto.
          • Anonimo scrive:
            Re: Apple fa prodotti poco solidi ma....

            forse era difficile da cogliere, ma era ironico
            quanto scritto.Dobbiamo dedurne che sono quelli della Quanta ad avere problemi?
          • Anonimo scrive:
            Re: Apple fa prodotti poco solidi ma....
            - Scritto da: Anonimo

            forse era difficile da cogliere, ma era ironico

            quanto scritto.

            Dobbiamo dedurne che sono quelli della Quanta ad
            avere problemi?dovresti imparare a cogliere l'ironia invece di dedurre arbitrariamente ove non v'è nulla da dedurre...e ancor meno erigerti a rappresentante della comunità.
          • Anonimo scrive:
            Re: Apple fa prodotti poco solidi ma....


            Dobbiamo dedurne che sono quelli della Quanta ad

            avere problemi?

            dovresti imparare a cogliere l'ironia invece di
            dedurre arbitrariamente ove non v'è nulla da
            dedurre...e ancor meno erigerti a rappresentante
            della comunità.E io non colgo l'ironia e nemmeno mi ergo a rappresentante di chicchessia. Quanto a dedurre ... il web parla da solo, nonostante i tuoi interventi "minimizzatori" atti a difendere "il sacro ordine dei macachi".http://bookofjoe.typepad.com/photos/uncategorized/applejobs_1.jpg
  • Anonimo scrive:
    Re: La mia esperienza...
    - Scritto da: Anonimo
    La mia girl decide di regalarmi un apple cinema
    display da 20".... ( 819 euro )

    Convinta dell'altissima qualità del prodotto mi
    fa una sorpresa e me lo regala per il
    compleanno...

    che dire, sono rimasto affascinato...
    effettivamente era supendo ... ma.... attenzione
    c'è un MA....

    Nella parte inferiore a sinistra i colori (
    alcuni colori come ad esempio l'arancione , il
    blu chiaro ed altri ) risultavano essere molto
    più luminosi rispetto alla parte sinistra....
    direi un difetto assai evidente...Riportarlo entro sette (o 10?) giorni dal negoziante no? Provare a sentire un altro centro assistenza?Io avevo la retrolampada che lampeggiava al risveglio dallo stop e me l'hanno cambiata nel giro di 2 giorni.Mentre col portatile Acer ci son sempre stati 5 pixel bruciacchiati... che alla lunga hanno portato alla formazione di righe bruciate. Inutile dire quanto vogliono per cambiare lcd...
    • Anonimo scrive:
      Re: La mia esperienza...
      - Scritto da: Anonimo

      - Scritto da: Anonimo

      La mia girl decide di regalarmi un apple cinema

      display da 20".... ( 819 euro )



      Convinta dell'altissima qualità del prodotto mi

      fa una sorpresa e me lo regala per il

      compleanno...



      che dire, sono rimasto affascinato...

      effettivamente era supendo ... ma.... attenzione

      c'è un MA....



      Nella parte inferiore a sinistra i colori (

      alcuni colori come ad esempio l'arancione , il

      blu chiaro ed altri ) risultavano essere molto

      più luminosi rispetto alla parte sinistra....

      direi un difetto assai evidente...

      Riportarlo entro sette (o 10?) giorni dal
      negoziante no? Provare a sentire un altro centro
      assistenza?
      Io avevo la retrolampada che lampeggiava al
      risveglio dallo stop e me l'hanno cambiata nel
      giro di 2 giorni.
      Mentre col portatile Acer ci son sempre stati 5
      pixel bruciacchiati... che alla lunga hanno
      portato alla formazione di righe bruciate.
      Inutile dire quanto vogliono per cambiare lcd...
      invece di andare dal negoziante in tempo utile, meglio fare il giro dei parenti per domandare un parere e poi sfogarsi su PI...ormai è moda
      • Anonimo scrive:
        Re: La mia esperienza...

        invece di andare dal negoziante in tempo utile,
        meglio fare il giro dei parenti per domandare un
        parere e poi sfogarsi su PI...ormai è modaSe fossero solo su PI potresti anche avere ragione.
    • Anonimo scrive:
      Re: La mia esperienza...

      Mentre col portatile Acer ci son sempre stati 5
      pixel bruciacchiati... che alla lunga hanno
      portato alla formazione di righe bruciate.
      Inutile dire quanto vogliono per cambiare lcd...No, invece è utile dirlo. Quanto vogliono per cambiarti lcd?Sui portatili in questo momento mi stanno consigliando Asus e Toshiba come le più affidabili. Qualcuno sostiene che Toshiba sia un pò calato come qualità negli ultimi tempi... (newbie)
  • Anonimo scrive:
    Viva il Nano!
    Consentitemi di lodare in pubblico la qualità del Nano, oggetto PICCOLO ma perfetto, con tanto di cover in MASCARA per proteggerlo.In più il prezzo del Nano è molto ONESTO per la qualità offerta, è un piacere ascoltarlo, ascoltarlo ancora e ancora.Grazie Signore per averci donato il Nano, senza di lui la musica sarebbe andata sicuramente verso MISERIA e TERRORE.Distinti Saluti,Pino.
    • Anonimo scrive:
      Re: Viva il Nano!
      - Scritto da: Anonimo
      Consentitemi di lodare in pubblico la qualità del
      Nano, oggetto PICCOLO ma perfetto, con tanto di
      cover in MASCARA per proteggerlo.

      In più il prezzo del Nano è molto ONESTO per la
      qualità offerta, è un piacere ascoltarlo,
      ascoltarlo ancora e ancora.

      Grazie Signore per averci donato il Nano, senza
      di lui la musica sarebbe andata sicuramente verso
      MISERIA e TERRORE.

      Distinti Saluti,
      Pino.ma fumare meno pini, caro Pino, no eh?va a laurà
    • Anonimo scrive:
      Re: Viva il Nano!
      Spero Tu stia parlando di Berlusconi e non dell'iPOD di Apple.
      • Anonimo scrive:
        Re: Viva il Nano!
        - Scritto da: Anonimo
        Spero Tu stia parlando di Berlusconi e non
        dell'iPOD di Apple.me fa che ha fusionato i 2 e ora soffre di nanite
    • Anonimo scrive:
      Re: Viva il Nano!
      ....ma la Apple ti paga???
      • Anonimo scrive:
        Re: Viva il Nano!
        ...e pure se fosse? che ci sarebbe di male?Brutta cosa l'Anvidia...
        • Anonimo scrive:
          Re: Viva il Nano!
          - Scritto da: Anonimo
          ...e pure se fosse? che ci sarebbe di male?
          Brutta cosa l'Anvidia...nooo è che è vietatissimo essere soddisfatti di un prodotto apple qui nei forum PI...è una multinazionale, pensa solo al profitto...è il male.
          • Anonimo scrive:
            Re: Viva il Nano!

            nooo è che è vietatissimo essere soddisfatti di
            un prodotto apple qui nei forum PI...è una
            multinazionale, pensa solo al profitto...è il
            male.nooo è che è vietatissimo essere macachi, soprattutto macachi evangelisti.
          • Anonimo scrive:
            5 --
  • Anonimo scrive:
    Per redazione
    Il portavoce di Apple ha dichiarato che "meno di un decimo dell'un percento dei primi nano prodotti" è stato assemblato con display difettosi. Un decimo dell'1% è uguale allo 0,1%, o all'uno per mille, non al 10%.Vi conviene correggere di corsa prima di trovarvi in casa gli avvocati di Apple con i canini affilati assetati di sangue...
    • Anonimo scrive:
      Re: Per redazione
      - Scritto da: Anonimo
      Il portavoce di Apple ha dichiarato che "meno di
      un decimo dell'un percento dei primi nano
      prodotti" è stato assemblato con display
      difettosi. Un decimo dell'1% è uguale allo 0,1%,
      o all'uno per mille, non al 10%.
      Vi conviene correggere di corsa prima di trovarvi
      in casa gli avvocati di Apple con i canini
      affilati assetati di sangue...ma che canini....in quel caso basta una calcolatrice se il tuo calcolo è giusto
    • Anonimo scrive:
      Re: Per redazione
      - Scritto da: Anonimo
      Il portavoce di Apple ha dichiarato che "meno di
      un decimo dell'un percento dei primi nano
      prodotti" è stato assemblato con display
      difettosi. Un decimo dell'1% è uguale allo 0,1%,
      o all'uno per mille, non al 10%.
      Vi conviene correggere di corsa prima di trovarvi
      in casa gli avvocati di Apple con i canini
      affilati assetati di sangue...già...poi faccio notare quando è "nuova" questa "news":mercoledì 28 settembre ore 07:07Nei giorni scorsi numerosi siti specializzati hanno ribattuto la notizia relativa alla presunta fragilità del display dell'iPod nano e alla facilità con cui è soggetto ai graffi. Non si è fatta attendere la risposta ufficiale di Apple prevenuta tramite il vice CEO Phil Shiller che ha spiegato innazitutto che si tratta di due problemi distinti e separati. Il display che si rompe facilmente è un difetto reale ma che affligge un numero limitatissimo di iPod nano "1/10 of 1 percent of the total iPod nano units that we?ve shipped". Tutti i lettori MP3 difettosi saranno sostituiti chiamando l'Apple Care. Riguardo ai graffi, invece, Shiller ha specificato che il "nano" è costruito esattamente con gli stessi materiali utilizzati per tutte le altre 4 generazioni di iPod. Quindi, i graffi sono dovuti al tipo di utilizzo e non ad una maggiore delicatezza del prodotto.
  • pikappa scrive:
    Re: La mia esperienza...

    Morale: Magari se la mia girl avesse comperato un
    dell ultrasharp 20" widescreen ( praticamente un
    cinema display che costa 500 euro ) probabilmente
    sarebbe andata meglio.O peggio, TUTTI i display LCD soffrono di questi problemi, o di pixel bruciati, e raramente (purtoppo) la garanzia dei produttori compre questi difetti
    • Anonimo scrive:
      Re: La mia esperienza...
      la garanzia rilasciata dal produttore non è stata da me firmata o accettata in qualche maniera.il monitor non me lo provano in negozio, nessuno mi sottopone una garanzia da sottoscrivere, ergo, sono convinto che rivolgendosi al giudice di pace, anche per un solo pixel bruciato, qualsiasi produttore sarebbe costretto a cambiare il monitor.aprimi la scatola, fammi almeno leggere la garanzia limitata e possiamo al limite vedere se hai ragione o no (salvo clausole vessatorie). ma se la garanzia non mi fdai neanche l'opportunità di leggerla prima di aver pagato il bene..... mah
      • Anonimo scrive:
        Re: La mia esperienza...
        - Scritto da: Anonimo
        la garanzia rilasciata dal produttore non è stata
        da me firmata o accettata in qualche maniera.
        il monitor non me lo provano in negozio, nessuno
        mi sottopone una garanzia da sottoscrivere, ergo,
        sono convinto che rivolgendosi al giudice di
        pace, anche per un solo pixel bruciato, qualsiasi
        produttore sarebbe costretto a cambiare il
        monitor.
        aprimi la scatola, fammi almeno leggere la
        garanzia limitata e possiamo al limite vedere se
        hai ragione o no (salvo clausole vessatorie). ma
        se la garanzia non mi fdai neanche l'opportunità
        di leggerla prima di aver pagato il bene..... mahNon se il monitor è conforme alle norme ISO 13406-2 classe II, Tra parentesi è l'unica normativa che parla di pixel su LCD.La garanzia zero pixel la danno solo 2 o 3 produttori (Philips per esempio) e solo su alcuni prodotti
        • Anonimo scrive:
          Re: La mia esperienza...
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo

          la garanzia rilasciata dal produttore non è
          stata

          da me firmata o accettata in qualche maniera.

          il monitor non me lo provano in negozio, nessuno

          mi sottopone una garanzia da sottoscrivere,
          ergo,

          sono convinto che rivolgendosi al giudice di

          pace, anche per un solo pixel bruciato,
          qualsiasi

          produttore sarebbe costretto a cambiare il

          monitor.

          aprimi la scatola, fammi almeno leggere la

          garanzia limitata e possiamo al limite vedere se

          hai ragione o no (salvo clausole vessatorie). ma

          se la garanzia non mi fdai neanche l'opportunità

          di leggerla prima di aver pagato il bene.....
          mah


          Non se il monitor è conforme alle norme ISO
          13406-2 classe II, Tra parentesi è l'unica
          normativa che parla di pixel su LCD.
          La garanzia zero pixel la danno solo 2 o 3
          produttori (Philips per esempio) e solo su alcuni
          prodottistraquoto.e le variabili che entrano in gioco per far valere una sostituzione sono diverse....risoluzione, nro pixel difettosi, disposizione dei pixel difettosi sullo schermo ecc ecca parte quei pochissimi che garantiscono la garanzia zero pixel, gli altri non concedono nulla...A volte prima di acquistare serve anche fare qualche ricerca e raccogliere delle info.
        • Anonimo scrive:
          Re: La mia esperienza...
          - Scritto da: Anonimo
          Non se il monitor è conforme alle norme ISO
          13406-2 classe II, Ma che diavolo dici? Casomai intendevi: "No, se e' scritto fuori della scatola che il prodotto e' conforme alla classe II secondo la norma ISO 13406-2".E comunque davanti a un giudice sarebbe possibile eccepire che il tizio qualunque puo' non sapere cosa diavolo significa...
          Tra parentesi è l'unica
          normativa che parla di pixel su LCD.La norma ISO (nonostante il nome) NON e' una legge, ma uno standard.A proposito, la norma ISO sopracitata identifica i monitor privi di difetti sui pixel come classe I (alcuni Philips sono conformi a questa classe).
          • Anonimo scrive:
            Re: La mia esperienza...
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo


            Non se il monitor è conforme alle norme ISO

            13406-2 classe II,

            Ma che diavolo dici? Casomai intendevi: "No, se
            e' scritto fuori della scatola che il prodotto e'
            conforme alla classe II secondo la norma ISO
            13406-2".
            E comunque davanti a un giudice sarebbe possibile
            eccepire che il tizio qualunque puo' non sapere
            cosa diavolo significa...
            secondo te se il monitor è conforme il produttore non lo indica sulla confezione? o sul modello in esposizione?

            Tra parentesi è l'unica

            normativa che parla di pixel su LCD.

            La norma ISO (nonostante il nome) NON e' una
            legge, ma uno standard.
            A proposito, la norma ISO sopracitata identifica
            i monitor privi di difetti sui pixel come classe
            I (alcuni Philips sono conformi a questa classe).
      • Anonimo scrive:
        Re: La mia esperienza...
        - Scritto da: Anonimo
        la garanzia rilasciata dal produttore non è stata
        da me firmata o accettata in qualche maniera.
        il monitor non me lo provano in negozio, nessuno
        mi sottopone una garanzia da sottoscrivere, ergo,
        sono convinto che rivolgendosi al giudice di
        pace, anche per un solo pixel bruciato, qualsiasi
        produttore sarebbe costretto a cambiare il
        monitor.
        aprimi la scatola, fammi almeno leggere la
        garanzia limitata e possiamo al limite vedere se
        hai ragione o no (salvo clausole vessatorie). ma
        se la garanzia non mi fdai neanche l'opportunità
        di leggerla prima di aver pagato il bene..... mahma dove vivi?
  • Anonimo scrive:
    iPod difettoso?
    Chiedere a Steve "troll" Jobs spiegazioni in merito.
    • Anonimo scrive:
      Re: iTroll difettoso?
      - Scritto da: Anonimo
      Chiedere a Steve "troll" Jobs spiegazioni in
      merito.dato che sei un troll e magari parente suo..spiegacelo tu che sai tutto
  • fasibia scrive:
    Non capisco qual'è il problema.
    La Apple ha partorito un prodotto fatto male.Non il 10%, quelli sono i numeri del portavoce apple, 10% ammesso da loro vuol dire molto di più."Tuttavia i consumatori, indignati, fanno sapere che l'eccessiva delicatezza del lettore è un guaio che affligge quasi tutti gli esemplari in circolazione. "I consumatori parlano della quasi totalità. La verità starà nel mezzo..Apple sta cambiando strategia sull'assistenza, ha abbassato gli standard qualitativi, e questo lo si sa da tempo, presumibilmente perché ha cominciato a vendere i lettori in numeri impressionanti.Solo che l'assistenza apple è peggiorata anche per i computer, gli schermi, ecc.Che si scassano un po' meno degli altri, un po' troppo in qualche serie ecc. Ma si scassano, sempre elettronica è, cosa pretendete?Il problema loro è: sostituire tutto è un suicidio, non farlo ti porta in tribunale contro i consumatori, altro suicidio. In una class action. Intel sa cosa vuol dire, ricordate i primi Pentium che sbagliavano i conti? Intel si è leccata le ferite per un bel po'.Sinceramente la Apple resta una grande azienda, che realizza buoni prodotti, in parte di nicchia, in parte per il grande pubblico. I prodotti sono buoni ma non divini, non eccellenti. Compete nello stesso mercato di altre aziende simili, dove la fretta fa da padrona. QUalche prodotto esce prima del tempo, testato male, perché c'è il nasdaq che preme e bisogna dare risultati.Tutto nella norma, nessun re nudo, nessun angelo caduto.
    • Anonimo scrive:
      Re: Non capisco qual'è il problema.
      commento interessante, anche se approssimativo nella precisionecomunque bravo.
    • Anonimo scrive:
      Re: Non capisco qual'è il problema.

      Sinceramente la Apple resta una grande azienda,
      che realizza buoni prodotti, in parte di nicchia,
      in parte per il grande pubblico. I prodotti sono
      buoni ma non divini, non eccellenti. Compete
      nello stesso mercato di altre aziende simili,
      dove la fretta fa da padrona. QUalche prodotto
      esce prima del tempo, testato male, perché c'è il
      nasdaq che preme e bisogna dare risultati.

      Tutto nella norma, nessun re nudo, nessun angelo
      caduto.Nessuno si scandalizza. Basta saperlo. Se te ne vai in giro con delle pubblicità che strombazzano che tu sei il migliore di tutti e che le tue macchine non piantano mai a piedi nessuno, è ovvio che se acquisto da te mi aspetto di portare a casa un prodotto al di sopra degli standard. Nelle prossime pubblicità almeno che mettano: "Il nasdaq preme, dobbiamo dare risultati. La fretta è la nostra padrona."Stink Different
      • Anonimo scrive:
        Re: Non capisco qual'è il problema.
        - Scritto da: Anonimo

        Sinceramente la Apple resta una grande azienda,

        che realizza buoni prodotti, in parte di
        nicchia,

        in parte per il grande pubblico. I prodotti sono

        buoni ma non divini, non eccellenti. Compete

        nello stesso mercato di altre aziende simili,

        dove la fretta fa da padrona. QUalche prodotto

        esce prima del tempo, testato male, perché c'è
        il

        nasdaq che preme e bisogna dare risultati.



        Tutto nella norma, nessun re nudo, nessun angelo

        caduto.

        Nessuno si scandalizza. Basta saperlo. Se te ne
        vai in giro con delle pubblicità che strombazzano
        che tu sei il migliore di tutti e che le tue
        macchine non piantano mai a piedi nessuno, è
        ovvio che se acquisto da te mi aspetto di portare
        a casa un prodotto al di sopra degli standard.ehm mi indichi le pubblicità che riportano letteralmente quanto affermi?ehm perchè alcune macchine si piantano (e capita a tutti) non vuol dire che tutte si piantano
        Nelle prossime pubblicità almeno che mettano:

        "Il nasdaq preme, dobbiamo dare risultati. La
        fretta è la nostra padrona."
        buahhaha ma non scrivere panzane...l'ultima preoccupazione ora è il nasdaq
        Stink Differentscriv different trullaz
        • Anonimo scrive:
          Re: Non capisco qual'è il problema.

          ehm mi indichi le pubblicità che riportano
          letteralmente quanto affermi? (cylon)
          ehm perchè alcune macchine si piantano (e capita
          a tutti) non vuol dire che tutte si piantano (cylon) (cylon)
          buahhaha ma non scrivere panzane...l'ultima
          preoccupazione ora è il nasdaq (cylon)
          scriv different trullaz (troll2)
    • Anonimo scrive:
      Re: Non capisco qual'è il problema.
      - Scritto da: fasibia
      La Apple ha partorito un prodotto fatto male.
      Non il 10%, quelli sono i numeri del portavoce
      apple, 10% ammesso da loro vuol dire molto di
      più.No, il 10% è un numero che si è inventato Punto Informatico. Apple ha dichiarato una difettosità dello 0,1% nel primo lotto di produzione, a causa di una partita di schermi difettosi.
      • Anonimo scrive:
        Re: Non capisco qual'è il problema.
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: fasibia

        La Apple ha partorito un prodotto fatto male.

        Non il 10%, quelli sono i numeri del portavoce

        apple, 10% ammesso da loro vuol dire molto di

        più.

        No, il 10% è un numero che si è inventato Punto
        Informatico. Apple ha dichiarato una difettosità
        dello 0,1% nel primo lotto di produzione, a causa
        di una partita di schermi difettosi.e sottolineamo DEL PRIMO LOTTO DI PRODUZIONE
  • Anonimo scrive:
    per la redazione
    scusate una domanda:MA COME CAZZO E' che il 3d http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=1192278&tid=1192278&p=1&r=PI aperto da me adesso risulta fruibile solo da utenti registrati se io non lo chiuso?mi spiegate sta storia per favore
    • Anonimo scrive:
      Re: per la redazione
      - Scritto da: Anonimo
      scusate una domanda:
      MA COME CAZZO E' che il 3d
      http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=1192
      mi spiegate sta storia per favorea parte che l'educazione sta bene ovunque....a me risulta che quel 3ad da trollata sia stato chiuso definitivamente.e francamente non se ne sente la mancanza.
  • Anonimo scrive:
    Re: La mia esperienza...
    Se chiami l'assistenza tecnica Apple i tecnici vengono anche a prenderselo a casa, basta che gli racconti cos'è successo. Riprova e al massimo incazzati, vedrai che te lo sistemano.Ricorda comunque che il centro Apple dove sei andato non è Apple vera e propria, ma sono negozi convenzionati. La Apple è l'assistenza telefonica, l'Apple store via rete e negozio (non presenti però in italia).Chiama, spiega l'accaduto (anche con l'aneddoto di tua madre) e vedrai che la cosa si sistema.
  • Anonimo scrive:
    Re: La mia esperienza...
    poi vai a media world a comprare un lcd 19 pollici di zizzulu, trovi 2 pixel andati a distanza di 5 cm l'uno dall'altro e che ti danno un fastidio immondo, torni a recalmare da media world e ti rimandano a casa con le pive nel sacco...e ti dici...azzo se però mi compravo la marca pincopallo era meglio.ah il senno di poi!
    • Anonimo scrive:
      Re: La mia esperienza...
      Se chiami l'assistenza tecnica Apple i tecnici vengono anche a prenderselo a casa, basta che gli racconti cos'è successo. Riprova e al massimo incazzati, vedrai che te lo sistemano.Ricorda comunque che il centro Apple dove sei andato non è Apple vera e propria, ma sono negozi convenzionati. La Apple è l'assistenza telefonica, l'Apple store via rete e negozio (non presenti però in italia).Chiama, spiega l'accaduto (anche con l'aneddoto di tua madre) e vedrai che la cosa si sistema.
    • Anonimo scrive:
      Re: La mia esperienza...
      - Scritto da: Anonimo
      poi vai a media world a comprare un lcd 19
      pollici di zizzulu, trovi 2 pixel andati a
      distanza di 5 cm l'uno dall'altro e che ti danno
      un fastidio immondo, torni a recalmare da media
      world e ti rimandano a casa con le pive nel
      sacco...e ti dici...azzo se però mi compravo la
      marca pincopallo era meglio.

      ah il senno di poi!Se prendi zizzulu non lo so, ma se vai su Asus nei portatili il monitor te lo cambiano anche per UN SOLO PIXEL bruciato. Quindi a volte, col senno di poi, è meglio prendere la marca pincopallo invece di zizzulu.
      • Anonimo scrive:
        Re: La mia esperienza...
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        poi vai a media world a comprare un lcd 19

        pollici di zizzulu, trovi 2 pixel andati a

        distanza di 5 cm l'uno dall'altro e che ti danno

        un fastidio immondo, torni a recalmare da media

        world e ti rimandano a casa con le pive nel

        sacco...e ti dici...azzo se però mi compravo la

        marca pincopallo era meglio.



        ah il senno di poi!

        Se prendi zizzulu non lo so, ma se vai su Asus
        nei portatili il monitor te lo cambiano anche per
        UN SOLO PIXEL bruciato. Quindi a volte, col senno
        di poi, è meglio prendere la marca pincopallo
        invece di zizzulu.uhm ho parlato di monitor di portatili?ho parlato di lcd generici...quindi che sia pincopallo o zizzulu...rischi di tenertelo con i tuoi pixel andati...a parte qualche marca (e sono poche) che dicono di sostituire in ogni caso...ma poi la pratica è altra cosa
  • Anonimo scrive:
    Re: La mia esperienza...

    P.s. Ho cercato su vari forum altri utenti con il
    mio stesso problema.... Ne ho trovato diversi con
    i quali sono in contatto.... Mi verrebbe tanto
    voglia di trascinare apple in tribunale !Non sono d'accordo! Dovrebbe essere semmai la tua girl a trascinarla in tribunale! ;)
    • Anonimo scrive:
      Re: La mia esperienza...
      - Scritto da: Anonimo


      P.s. Ho cercato su vari forum altri utenti con
      il

      mio stesso problema.... Ne ho trovato diversi
      con

      i quali sono in contatto.... Mi verrebbe tanto

      voglia di trascinare apple in tribunale !

      Non sono d'accordo! Dovrebbe essere semmai la tua
      girl a trascinarla in tribunale!
      ;)poi arrivati in tribunale, ammesso che per sta roba ci arriviate..vi ridono in faccia per i soldi che avete fatto guadagnare agli avvocati
      • Anonimo scrive:
        Re: La mia esperienza...
        819 euro, competenza del giudice di pace. Con qualche mese ne è fuori e può andargli bene, anche a spese compensate. Perchè rinunziare alla tutela di un proprio diritto in base a pregiudizi e convinzioni errate ?Saluti,Piwi
        • Anonimo scrive:
          Re: La mia esperienza...
          - Scritto da: Anonimo
          819 euro, competenza del giudice di pace. Con
          qualche mese ne è fuori e può andargli bene,
          anche a spese compensate. Perchè rinunziare alla
          tutela di un proprio diritto in base a pregiudizi
          e convinzioni errate ?

          Saluti,
          Piwiperchè ingrassare avvocati & co per tutelare un presunto proprio diritto in base a pregiudizi e convinzioni errate?
          • Anonimo scrive:
            Re: La mia esperienza...
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo

            819 euro, competenza del giudice di pace. Con

            qualche mese ne è fuori e può andargli bene,

            anche a spese compensate. Perchè rinunziare alla

            tutela di un proprio diritto in base a
            pregiudizi

            e convinzioni errate ?



            Saluti,

            Piwi

            perchè ingrassare avvocati & co per tutelare un
            presunto proprio diritto in base a pregiudizi e
            convinzioni errate?Perchè la garanzia su un prodotto difettoso dovrebbe essere un diritto presunto ?
          • Anonimo scrive:
            Re: La mia esperienza...

            perchè ingrassare avvocati & co per tutelare un
            presunto proprio diritto in base a pregiudizi e
            convinzioni errate?Presunto? Spero veramente che siate pagati dalle aziende per venire qua con queste sparate! :|
      • castigo scrive:
        Re: La mia esperienza...
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo




        P.s. Ho cercato su vari forum altri utenti con

        il


        mio stesso problema.... Ne ho trovato diversi

        con


        i quali sono in contatto.... Mi verrebbe tanto


        voglia di trascinare apple in tribunale !



        Non sono d'accordo! Dovrebbe essere semmai la
        tua

        girl a trascinarla in tribunale!

        ;)


        poi arrivati in tribunale, ammesso che per sta
        roba ci arriviate..vi ridono in faccia per i
        soldi che avete fatto guadagnare agli avvocativeramente nelle cause civili paga tutto chi perde quindi, in un caso evidente come questo, la tua beneamata apple :D
        • Anonimo scrive:
          Re: La mia esperienza...
          - Scritto da: castigo

          - Scritto da: Anonimo



          - Scritto da: Anonimo






          P.s. Ho cercato su vari forum altri utenti
          con


          il



          mio stesso problema.... Ne ho trovato
          diversi


          con



          i quali sono in contatto.... Mi verrebbe
          tanto



          voglia di trascinare apple in tribunale !





          Non sono d'accordo! Dovrebbe essere semmai la

          tua


          girl a trascinarla in tribunale!


          ;)





          poi arrivati in tribunale, ammesso che per sta

          roba ci arriviate..vi ridono in faccia per i

          soldi che avete fatto guadagnare agli avvocati

          veramente nelle cause civili paga tutto chi perde
          quindi, in un caso evidente come questo, la tua
          beneamata apple :Dveramente se non viene dichiarata colpevole non paga nulla la tua benodiata apple.incassano solo gli avvocati
          • castigo scrive:
            Re: La mia esperienza...
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: castigo



            - Scritto da: Anonimo





            - Scritto da: Anonimo








            P.s. Ho cercato su vari forum altri utenti

            con



            il




            mio stesso problema.... Ne ho trovato

            diversi



            con




            i quali sono in contatto.... Mi verrebbe

            tanto




            voglia di trascinare apple in tribunale !







            Non sono d'accordo! Dovrebbe essere semmai
            la


            tua



            girl a trascinarla in tribunale!



            ;)








            poi arrivati in tribunale, ammesso che per sta


            roba ci arriviate..vi ridono in faccia per i


            soldi che avete fatto guadagnare agli avvocati



            veramente nelle cause civili paga tutto chi
            perde

            quindi, in un caso evidente come questo, la tua

            beneamata apple :D


            veramente se non viene dichiarata colpevole non
            paga nulla la tua benodiata apple.

            incassano solo gli avvocatiallora, vediamo di chiarire..... ho detto chi perde paga quindi, in un caso evidente come questo, apple ha ottime probabilità di perdere la causa.a questo punto le toccano tutte le spese quindi non solo quelle degli avvocati ma anche i risarcimenti dei danni ai danneggiati, cioè i clienti.ne consegue che la tua affermazione "incassano solo gli avvocati" è priva di qualsivoglia fondamento.spero che ora ti sia chiaro, perchè un disegnino purtroppo non te lo posso fare......P.S. non è la mia "benodiata"... non me ne frega una beneamata se si chiama apple o pincopalla, ha fregato un sacco di persone e merita tutto quel che le verrà dalle class action.....==================================Modificato dall'autore il 09/11/2005 17.57.30
          • Anonimo scrive:
            Re: La mia esperienza...
            - Scritto da: castigo
            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: castigo





            - Scritto da: Anonimo







            - Scritto da: Anonimo










            P.s. Ho cercato su vari forum altri
            utenti


            con




            il





            mio stesso problema.... Ne ho trovato


            diversi




            con





            i quali sono in contatto.... Mi verrebbe


            tanto





            voglia di trascinare apple in tribunale
            !









            Non sono d'accordo! Dovrebbe essere semmai

            la



            tua




            girl a trascinarla in tribunale!




            ;)











            poi arrivati in tribunale, ammesso che per
            sta



            roba ci arriviate..vi ridono in faccia per i



            soldi che avete fatto guadagnare agli
            avvocati





            veramente nelle cause civili paga tutto chi

            perde


            quindi, in un caso evidente come questo, la
            tua


            beneamata apple :D





            veramente se non viene dichiarata colpevole non

            paga nulla la tua benodiata apple.



            incassano solo gli avvocati

            allora, vediamo di chiarire..... ho detto chi
            perde paga quindi, in un caso evidente come
            questo, apple ha ottime probabilità di perdere la
            causa.Evidente per te che sei avvocato e/o giudice.sempre che il foro competente non sia oltre oceano.dai troppo per scontato l'esito della vicenda giuridica.
            a questo punto le toccano tutte le spese quindi
            non solo quelle degli avvocati ma anche i
            risarcimenti dei danni ai danneggiati, cioè i
            clienti.a questo punto puoi solo fare delle supposizioni..solo che hai già dato per scontato che.
            ne consegue che la tua affermazione "incassano
            solo gli avvocati" è priva di qualsivoglia
            fondamento.se non sai leggere oltre alle parole che trovi scritte...
            spero che ora ti sia chiaro, perchè un disegnino
            purtroppo non te lo posso fare......
            se esce come capisci il senso che non sempre è quello letterale delle frasi...lascia perdere
            P.S. non è la mia "benodiata"... non me ne frega
            una beneamata se si chiama apple o pincopalla, ha
            fregato un sacco di persone e merita tutto quel
            che le verrà dalle class action.....
            troppe parole disprezzanti per non fregartene nulla.....è benodiata. PS: riempi il profilo, grassie.
          • Anonimo scrive:
            Re: La mia esperienza...
            - Scritto da: Anonimo
            ...

            allora, vediamo di chiarire..... ho detto chi

            perde paga quindi, in un caso evidente come

            questo, apple ha ottime probabilità di perdere
            la

            causa.

            Evidente per te che sei avvocato e/o giudice.

            sempre che il foro competente non sia oltre
            oceano.In questi casi il foro competente è dove è stato venduto il prodotto...
          • castigo scrive:
            Re: La mia esperienza...
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo


            ...


            allora, vediamo di chiarire..... ho detto chi


            perde paga quindi, in un caso evidente come


            questo, apple ha ottime probabilità di perdere

            la


            causa.



            Evidente per te che sei avvocato e/o giudice.



            sempre che il foro competente non sia oltre

            oceano.

            In questi casi il foro competente è dove è stato
            venduto il prodotto...lascia perdere, è quello che se non gli compili il profilo non sa dove attaccarsi (rotfl)
          • castigo scrive:
            Re: La mia esperienza...
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: castigo

            - Scritto da: Anonimo





            - Scritto da: castigo







            - Scritto da: Anonimo









            - Scritto da: Anonimo












            P.s. Ho cercato su vari forum altri

            utenti



            con





            il






            mio stesso problema.... Ne ho trovato



            diversi





            con






            i quali sono in contatto.... Mi
            verrebbe



            tanto






            voglia di trascinare apple in
            tribunale

            !











            Non sono d'accordo! Dovrebbe essere
            semmai


            la




            tua





            girl a trascinarla in tribunale!





            ;)














            poi arrivati in tribunale, ammesso che per

            sta




            roba ci arriviate..vi ridono in faccia
            per i




            soldi che avete fatto guadagnare agli

            avvocati







            veramente nelle cause civili paga tutto chi


            perde



            quindi, in un caso evidente come questo, la

            tua



            beneamata apple :D








            veramente se non viene dichiarata colpevole
            non


            paga nulla la tua benodiata apple.





            incassano solo gli avvocati



            allora, vediamo di chiarire..... ho detto chi

            perde paga quindi, in un caso evidente come

            questo, apple ha ottime probabilità di perdere
            la

            causa.

            Evidente per te che sei avvocato e/o giudice.

            sempre che il foro competente non sia oltre
            oceano.

            dai troppo per scontato l'esito della vicenda
            giuridica.mah, se per te i fatti non parlano abbastanza chiaro.... e ti ricordo che per una class action non basta essere in 2 :)=)



            a questo punto le toccano tutte le spese quindi

            non solo quelle degli avvocati ma anche i

            risarcimenti dei danni ai danneggiati, cioè i

            clienti.

            a questo punto puoi solo fare delle
            supposizioni..solo che hai già dato per scontato
            che.


            ne consegue che la tua affermazione "incassano

            solo gli avvocati" è priva di qualsivoglia

            fondamento.

            se non sai leggere oltre alle parole che trovi
            scritte...eh già, certo, bisogna saper leggere tra le righe, interpretare i significati nascosti.... una fetta di chiappe con le olive non serve ancora, per fortuna ;-)

            spero che ora ti sia chiaro, perchè un disegnino

            purtroppo non te lo posso fare......



            se esce come capisci il senso che non sempre è
            quello letterale delle frasi...lascia perderema certamente, oggi bisogna "interpretare".... ma per favore, trova degli ARGOMENTI seri....

            P.S. non è la mia "benodiata"... non me ne frega

            una beneamata se si chiama apple o pincopalla,
            ha

            fregato un sacco di persone e merita tutto quel

            che le verrà dalle class action.....



            troppe parole disprezzanti per non fregartene
            nulla.....è benodiata.benodiata come tutte le aziende che cercano di mettere i piedi in testa ai loro clienti.... sony in testa ;-)

            PS: riempi il profilo, grassie.HAHAHAHAAAAAAAAAA ARIECCOLOOOOOOOma compilati le meningi.....
  • Anonimo scrive:
    Ma fossero solo gli iPod!!!
    Fra un pò partirà una class action per qualcosa di più dispendioso di un iPod!http://lowermemoryslot.editkid.com/index.php?view=yeshttp://punto-informatico.it/forum/pols.asp?mid=1176582&tid=1176582&p=1&r=PIPssst! Senza che il macaco ci senta, ma se prendete un prodotto Apple e volete stare sicuri di avere il c*lo coperto per almeno tre anni, vi conviene assolutamente fare AppleCare. Fuori garanzia sono caxxi amarissimissimi!!http://www.macitynet.it/forum/showpost.php?s=60dc0642d3d86ae8d748be68b7d761d8&p=456382&postcount=123
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma fossero solo gli iPod!!!
      - Scritto da: Anonimo
      Fra un pò partirà una class action per qualcosa
      di più dispendioso di un iPod!

      http://lowermemoryslot.editkid.com/index.php?view=

      http://punto-informatico.it/forum/pols.asp?mid=117

      Pssst! Senza che il macaco ci senta, ma se
      prendete un prodotto Apple e volete stare sicuri
      di avere il c*lo coperto per almeno tre anni, vi
      conviene assolutamente fare AppleCare. Fuori
      garanzia sono caxxi amarissimissimi!!

      http://www.macitynet.it/forum/showpost.php?s=60dc0poi basta comprare un prodotto e non aver problemi per rendere ridicoli i tuoi proclami assolutistici e disfattistidai su che ce le stai frantumando da mesi con questa tua becera crociata anti apple...ma lascia che la gente decida di testa propria che fare con i propri soldi...con i tuoi dictat ci puliamo il c...
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma fossero solo gli iPod!!!

        poi basta comprare un prodotto e non aver
        problemi per rendere ridicoli i tuoi proclami
        assolutistici e disfattistiBah io non credo di essere assolutista, ma se su 100 prodotti 10 sono difettosi vuoi rischiare di finire fra il 10%? Ho detto solo parati il c*lo con una bella AppleCare, non va bene neanche così?
        dai su che ce le stai frantumando da mesi con
        questa tua becera crociata anti apple...ma lascia
        che la gente decida di testa propria che fare con
        i propri soldi...con i tuoi dictat ci puliamo il
        c...Ah sì? Ma tu chi sei per parlare così? Sei quello che ha il suo business terribilmente legato ai prodotti della mela? Sei forse uno di quei macachi con una forte base di installato Mac che prima della colazione butta un'occhio per vedere l'andamento delle azioni Apple?Sapessi quanta gente così conosco! Se dici solo "Apple puzza" ti saltano addosso come piranha!
        • Anonimo scrive:
          Re: Ma fossero solo gli iPod!!!
          - Scritto da: Anonimo

          poi basta comprare un prodotto e non aver

          problemi per rendere ridicoli i tuoi proclami

          assolutistici e disfattisti

          Bah io non credo di essere assolutista, ma se su
          100 prodotti 10 sono difettosi vuoi rischiare di
          finire fra il 10%? Ho detto solo parati il c*lo
          con una bella AppleCare, non va bene neanche
          così?
          per 200Eur mi spendo per un apple care?non ha senso come spesa...se spendo 2-3000 euro per la ditta faccio l'apple care anche se non rischio nulla...non ci si può permettere un buco nella produttività senza avere l'assistenza che rimette a posto le cose.poi fai quel che vuoi...ma non consigliare spese addizionali se non hanno senso...ogni caso è diverso dal tuo

          dai su che ce le stai frantumando da mesi con

          questa tua becera crociata anti apple...ma
          lascia

          che la gente decida di testa propria che fare
          con

          i propri soldi...con i tuoi dictat ci puliamo il

          c...

          Ah sì? Ma tu chi sei per parlare così? Sei quello
          che ha il suo business terribilmente legato ai
          prodotti della mela? Sei forse uno di quei
          macachi con una forte base di installato Mac che
          prima della colazione butta un'occhio per vedere
          l'andamento delle azioni Apple?
          Sapessi quanta gente così conosco! Se dici solo
          "Apple puzza" ti saltano addosso come piranha!sapessi quanti ne conosco che dicono apple fa schifo per un nonnulla...e solo per moda.ora che hai vomitato i tuoi spot anti apple ce la fai a dire qualcosa di senasto?PS: se avessi investito in azioni apple 2 anni fa sarei felice oggi...altri lo saranno. tu invece?
        • Anonimo scrive:
          Re: Ma fossero solo gli iPod!!!
          - Scritto da: Anonimo
          Ah sì? Ma tu chi sei per parlare così? Ma chi sei tu? Cos'è ti pagano bene per screditare i prodotti Apple ad ogni occasione ?E per insultare gli utenti Mac definendoli "macachi" ?Le tue sono solo opinioni personali, da prevenuto verso chiunque utilizzi un sistema per svago e/o lavoro diverso dal tuo.In poche parole, non ha nessuna importanza la tua opinione personale.Sei quello
          che ha il suo business terribilmente legato ai
          prodotti della mela? Sei forse uno di quei
          macachi con una forte base di installato Mac che
          prima della colazione butta un'occhio per vedere
          l'andamento delle azioni Apple?Preoccupati dei tuoi problemi, che sicuramente ne hai di molto più gravi, invece di farti gli affari di altre persone.
          Sapessi quanta gente così conosco! Se dici solo
          "Apple puzza" ti saltano addosso come piranha!Ahh beh se lo dici tu....Tutto questo è ridicolo.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma fossero solo gli iPod!!!

            Ma chi sei tu? Cos'è ti pagano bene per
            screditare i prodotti Apple ad ogni occasione ?
            E per insultare gli utenti Mac definendoli
            "macachi" ?Ovvero, non toccarmi Apple che ci campo coi suoi computer.
            Le tue sono solo opinioni personali, da prevenuto
            verso chiunque utilizzi un sistema per svago e/o
            lavoro diverso dal tuo.Ovvero, non toccarmi Apple che ci campo coi suoi computer.
            In poche parole, non ha nessuna importanza la tua
            opinione personale.Ovvero, non toccarmi Apple che ci campo coi suoi computer.
            Preoccupati dei tuoi problemi, che sicuramente ne
            hai di molto più gravi, invece di farti gli
            affari di altre persone.In altre parole, non toccarmi Apple che ci campo coi suoi computer.Però voglio farmi perdonare:COMPRATE I MACINTOSH ... ma fate AppleCare. Anche se il macaco di prima dice che non serve. Del resto, se la consigliano pure i rivenditori potrò consigliarla anch'io, no?http://www.macitynet.it/forum/showpost.php?s=60dc0642d3d86ae8d748be68b7d761d8&p=456382&postcount=123
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma fossero solo gli iPod!!!
            - Scritto da: Anonimo

            Ma chi sei tu? Cos'è ti pagano bene per

            screditare i prodotti Apple ad ogni occasione ?

            E per insultare gli utenti Mac definendoli

            "macachi" ?

            Ovvero, non toccarmi Apple che ci campo coi suoi
            computer.
            naaaa..ovvero porta rispetto alle scelte altruiscrivi meno luoghi comuni trollazzo

            Le tue sono solo opinioni personali, da
            prevenuto

            verso chiunque utilizzi un sistema per svago e/o

            lavoro diverso dal tuo.

            Ovvero, non toccarmi Apple che ci campo coi suoi
            computer.
            naaaa..ovvero porta rispetto alle scelte altruiscrivi meno luoghi comuni trollazzo

            In poche parole, non ha nessuna importanza la
            tua

            opinione personale.

            Ovvero, non toccarmi Apple che ci campo coi suoi
            computer.


            Preoccupati dei tuoi problemi, che sicuramente
            ne

            hai di molto più gravi, invece di farti gli

            affari di altre persone.

            In altre parole, non toccarmi Apple che ci campo
            coi suoi computer.
            naaaa..ovvero porta rispetto alle scelte altruiscrivi meno luoghi comuni trollazzo
            Però voglio farmi perdonare:
            COMPRATE I MACINTOSH ... ma fate AppleCare. Anche
            se il macaco di prima dice che non serve. Del
            resto, se la consigliano pure i rivenditori potrò
            consigliarla anch'io, no?

            http://www.macitynet.it/forum/showpost.php?s=60dc0naaaa..scrivi meno scemate trollazzo
  • Anonimo scrive:
    macachi evoluti?
    I macachi si sono risvegliati dal torpore e hanno deciso di evolversi?
    • Anonimo scrive:
      Re: macachi evoluti?
      - Scritto da: Anonimo
      I macachi si sono risvegliati dal torpore e hanno
      deciso di evolversi?Gli si è rotto il giocattolino grazie al quale potevano sentirsi fighi. Magari possono cambiare marca di lettore (da tenere rigorosamente in tasca) e attaccargli le vecchie cuffie :D .
      • Anonimo scrive:
        Re: macachi evoluti?
        - Scritto da: Anonimo
        - Scritto da: Anonimo

        I macachi si sono risvegliati dal torpore e
        hanno

        deciso di evolversi?

        Gli si è rotto il giocattolino grazie al quale
        potevano sentirsi fighi. Magari possono cambiare
        marca di lettore (da tenere rigorosamente in
        tasca) e attaccargli le vecchie cuffie :D .(troll3)veramente l'ipod è venduto in grandi quantità anche a chi ha un PC con Win...per cui di fighetti ce ne possono essere tanti anche senza un mac.
    • Anonimo scrive:
      Re: macachi evoluti?
      - Scritto da: Anonimo
      I macachi si sono risvegliati dal torpore e hanno
      deciso di evolversi?Mi sà di no ..... il macaco involve.....Questi sono gli utenti occasionali, attratti dalla pubblicità, che si incazzano.Il vero macaco lecca la mela da dietro ....
      • Anonimo scrive:
        Re: macachi evoluti?
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        I macachi si sono risvegliati dal torpore e
        hanno

        deciso di evolversi?

        Mi sà di no ..... il macaco involve.....

        Questi sono gli utenti occasionali, attratti
        dalla pubblicità, che si incazzano.

        Il vero macaco lecca la mela da dietro ....detto da un trolletto è sicuramente così.PS: l'ipod se lo compra a quantità industriali anche chi ha un PC con win(troll3)
        • Anonimo scrive:
          Re: macachi evoluti?
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo



          - Scritto da: Anonimo


          I macachi si sono risvegliati dal torpore e

          hanno


          deciso di evolversi?



          Mi sà di no ..... il macaco involve.....



          Questi sono gli utenti occasionali, attratti

          dalla pubblicità, che si incazzano.



          Il vero macaco lecca la mela da dietro ....

          detto da un trolletto è sicuramente così.

          PS: l'ipod se lo compra a quantità industriali
          anche chi ha un PC con win

          (troll3)Infatti. Si chiama "utente occasionale" non "macaco".E' per quello che si incazza e denuncia Apple......mica come i macachi...... che non son degni neanche del termine "troll".
    • vale56 scrive:
      Re: macachi evoluti?
      - Scritto da: Anonimo
      I macachi si sono risvegliati dal torpore e hanno
      deciso di evolversi?Invidioso perchè non hai l'iPod nano?Io l'ho comprato, lo tengo normalmente in tasca e non vedo tutti questi difetti.L'unico appunto è che avendo fatto il retro metallizzato si sporca anche solo a tenerlo in mano, ma per il resto è un gioiello
      • Anonimo scrive:
        Re: macachi evoluti?
        Come è stato fatto notare in altri alrticoli, in USA succede che gli studi legali cercano e promuovono di loro iniziativa cause di risarcimento "interessanti" perché se vincenti si prendono anche il 50% del risarcimento!Un lavoro come un altro...Quando noleggiate un DVD avete mai provato a osservare quanti graffi e impronte ci sono? A volte sono costretto a lavarli con acqua e sapone per renderli nuovamente utilizzabili.
        • Anonimo scrive:
          Re: macachi evoluti?
          - Scritto da: Anonimo
          Come è stato fatto notare in altri alrticoli, in
          USA succede che gli studi legali cercano e
          promuovono di loro iniziativa cause di
          risarcimento "interessanti" perché se vincenti si
          prendono anche il 50% del risarcimento!
          Un lavoro come un altro...... sì, comunque il prodotto difettoso esiste, nonostante gli avvocati furbi (che in questo caso fanno gli interessi anche del consumatore).
          Quando noleggiate un DVD avete mai provato a
          osservare quanti graffi e impronte ci sono? A
          volte sono costretto a lavarli con acqua e sapone
          per renderli nuovamente utilizzabili.E questo che c'entra con gli iPod?
          • Anonimo scrive:
            Re: macachi evoluti?
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo

            Come è stato fatto notare in altri alrticoli, in

            USA succede che gli studi legali cercano e

            promuovono di loro iniziativa cause di

            risarcimento "interessanti" perché se vincenti
            si

            prendono anche il 50% del risarcimento!

            Un lavoro come un altro...

            ... sì, comunque il prodotto difettoso esiste,
            nonostante gli avvocati furbi (che in questo caso
            fanno gli interessi anche del consumatore).
            soprattutto se il difetto non è sistematico ma casuale il termine di prodotto difettoso mi pare esagerato.in questo caso fanno prima i loro interessi visto che intascheranno cifre astronomiche...leggiti i dettagli della richiesta di indennizzo.che poi anche i consumatori abbiano la loro è un dettaglio per cause del genere

            Quando noleggiate un DVD avete mai provato a

            osservare quanti graffi e impronte ci sono? A

            volte sono costretto a lavarli con acqua e
            sapone

            per renderli nuovamente utilizzabili.

            E questo che c'entra con gli iPod?credo poco, un po come questa polemica montata ad arte
          • Anonimo scrive:
            Re: macachi evoluti?
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo

            Come è stato fatto notare in altri alrticoli, in

            USA succede che gli studi legali cercano e

            promuovono di loro iniziativa cause di

            risarcimento "interessanti" perché se vincenti
            si

            prendono anche il 50% del risarcimento!

            Un lavoro come un altro...

            ... sì, comunque il prodotto difettoso esiste,
            nonostante gli avvocati furbi (che in questo caso
            fanno gli interessi anche del consumatore).mercoledì 28 settembre ore 07:07Nei giorni scorsi numerosi siti specializzati hanno ribattuto la notizia relativa alla presunta fragilità del display dell'iPod nano e alla facilità con cui è soggetto ai graffi. Non si è fatta attendere la risposta ufficiale di Apple prevenuta tramite il vice CEO Phil Shiller che ha spiegato innazitutto che si tratta di due problemi distinti e separati. Il display che si rompe facilmente è un difetto reale ma che affligge un numero limitatissimo di iPod nano "1/10 of 1 percent of the total iPod nano units that we?ve shipped". Tutti i lettori MP3 difettosi saranno sostituiti chiamando l'Apple Care. Riguardo ai graffi, invece, Shiller ha specificato che il "nano" è costruito esattamente con gli stessi materiali utilizzati per tutte le altre 4 generazioni di iPod. Quindi, i graffi sono dovuti al tipo di utilizzo e non ad una maggiore delicatezza del prodotto.
    • Anonimo scrive:
      Re: macachi evoluti?
      - Scritto da: Anonimo
      I macachi si sono risvegliati dal torpore e hanno
      deciso di evolversi?Per gli ignoranti: l'80% degli acquirenti di iPod sono utenti Win...
      • Anonimo scrive:
        Re: macachi evoluti?
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        I macachi si sono risvegliati dal torpore e
        hanno

        deciso di evolversi?

        Per gli ignoranti: l'80% degli acquirenti di iPod
        sono utenti Win...Per forza .... quando l' installato PC è il 97% del mercato, se Apple non vuiole fallire qualche Ipod viene comprato anche dagli utenti PC...Che poi denunciano Apple per la cattiva qualità del prodotto.Che ci sia una morale in questo ????
        • Anonimo scrive:
          Re: macachi evoluti?
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo



          - Scritto da: Anonimo


          I macachi si sono risvegliati dal torpore e

          hanno


          deciso di evolversi?



          Per gli ignoranti: l'80% degli acquirenti di
          iPod

          sono utenti Win...

          Per forza .... quando l' installato PC è il 97%
          del mercato, se Apple non vuiole fallire qualche
          Ipod viene comprato anche dagli utenti PC...
          Che poi denunciano Apple per la cattiva qualità
          del prodotto.
          Che ci sia una morale in questo ????che tu non abbia capito la sua risposta all'intervento precedente?;-)
          • Anonimo scrive:
            Re: macachi evoluti?


            Per forza .... quando l' installato PC è il 97%

            del mercato, se Apple non vuiole fallire qualche

            Ipod viene comprato anche dagli utenti PC...

            Che poi denunciano Apple per la cattiva qualità

            del prodotto.

            Che ci sia una morale in questo ????

            che tu non abbia capito la sua risposta
            all'intervento precedente?

            ;-)Che sia tu quello che non ha capito? Rileggiti la sequenza degli interventi ....
          • Anonimo scrive:
            Re: macachi evoluti?
            - Scritto da: Anonimo




            Per forza .... quando l' installato PC è il
            97%


            del mercato, se Apple non vuiole fallire
            qualche


            Ipod viene comprato anche dagli utenti PC...


            Che poi denunciano Apple per la cattiva
            qualità


            del prodotto.


            Che ci sia una morale in questo ????



            che tu non abbia capito la sua risposta

            all'intervento precedente?



            ;-)

            Che sia tu quello che non ha capito? Rileggiti la
            sequenza degli interventi ....non hai capito la sua risposta e insisti..vabbeh
      • Anonimo scrive:
        Re: macachi evoluti?
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        I macachi si sono risvegliati dal torpore e
        hanno

        deciso di evolversi?

        Per gli ignoranti: l'80% degli acquirenti di iPod
        sono utenti Win...Cioe', il macaco non si evolve, giusto? :p
        • Anonimo scrive:
          Re: macachi evoluti?
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo



          - Scritto da: Anonimo


          I macachi si sono risvegliati dal torpore e

          hanno


          deciso di evolversi?



          Per gli ignoranti: l'80% degli acquirenti di
          iPod

          sono utenti Win...

          Cioe', il macaco non si evolve, giusto? :pche logica aho...età della pietra anche per te?
        • Anonimo scrive:
          Re: wintonti...
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo



          - Scritto da: Anonimo


          I macachi si sono risvegliati dal torpore e

          hanno


          deciso di evolversi?



          Per gli ignoranti: l'80% degli acquirenti di
          iPod

          sono utenti Win...

          Cioe', il macaco non si evolve, giusto? :pPeccato che il 95% del mercato continua sempre nella solita ignoranza....del sistemino giocattolo Winzozz.Wintonti si nasce...con l'evoluzione si può aspirare a diventare utenti Mac (Macuser) e/o Unix/Linux User.
          • Anonimo scrive:
            Re: wintonti...
            - Scritto da: Anonimo

            Cioe', il macaco non si evolve, giusto? :p

            Peccato che il 95% del mercato continua sempre
            nella solita ignoranza....del sistemino
            giocattolo Winzozz.

            Wintonti si nasce...Intanto, il tanto vituperato Wintonto, quando l'Ipod gli si sbriciola tra le mani protesta, a differenza del Macaco Doc, che continua a guardare il feticcio sbriciolato con occhi adoranti...
          • Anonimo scrive:
            Re: wintonti...
            - Scritto da: Anonimo
            Intanto, il tanto vituperato Wintonto, quando
            l'Ipod gli si sbriciola tra le mani protesta, a
            differenza del Macaco Doc,"SE" l'ipod dovesse sbriciolarsi anche il macuser si lamenta.Fidati, sono un macuser e winuser da una vita e ne conosco molte di persone.PS. posseggo un ipod classico (primo modello da 5 gb) e funziona ancora perfettamente, ho regalato un ipod nano alla mia donna, è vero si graffia facilmente se sprovvisto di cover. (magari tenendolo in tasca nei jeans). che continua a
            guardare il feticcio sbriciolato con occhi
            adoranti...Forse le persone che conosci tu si comportano in questo modo...da parte mia e tutti quelli che conosco quando c'è il minimo problema ci lamentiamo e/o protestiamo, pretendiamo soddisfazione.Non è capitato molto spesso, visto che di "problemi" con i svariati mac e ipod che ho avuto e che posseggo sono molto fortunato.
          • Anonimo scrive:
            Re: wintonti...
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo



            Cioe', il macaco non si evolve, giusto? :p



            Peccato che il 95% del mercato continua sempre

            nella solita ignoranza....del sistemino

            giocattolo Winzozz.



            Wintonti si nasce...

            Intanto, il tanto vituperato Wintonto, quando
            l'Ipod gli si sbriciola tra le mani protesta, a
            differenza del Macaco Doc, che continua a
            guardare il feticcio sbriciolato con occhi
            adoranti...la solita frase fatta...immagino tu abbia scorso la lista dei clienti che hanno sposato quella causa per sapere che hanno tutti un PC con win.....mah....stamane si leggeva che l'ipod lo comprano solo gli utenti mac per fare i fighetti.o vivete di contraddizioni o di ignoranza
    • Anonimo scrive:
      Re: macachi evoluti?
      - Scritto da: Anonimo
      I macachi si sono risvegliati dal torpore e hanno
      deciso di evolversi?potresti farlo anche tu, no?
  • Anonimo scrive:
    Pietààààààààààààààààààààà!!!!!!!!!!!!!
    http://bookofjoe.typepad.com/photos/uncategorized/applejobs_1.jpg
    • Anonimo scrive:
      Re: Pietààààààààààààààà...
      http://it.geocities.com/roccopapaleo/italiano.html
    • Anonimo scrive:
      Re: Pietààààààààààààààà...
      - Scritto da: Anonimo
      http://bookofjoe.typepad.com/photos/uncategorized/STUPENDA !!!!Mi è piaciuta un sacco .....
      • Anonimo scrive:
        Re: Pietààààààààààààààà...
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo


        http://bookofjoe.typepad.com/photos/uncategorized/


        STUPENDA !!!!

        Mi è piaciuta un sacco .....al troll piace tutto...
  • Anonimo scrive:
    comprendo online in America
    Si ha il diritto a una class action?
  • Anonimo scrive:
    Possego un Ipod nano.
    Posseggo un Ipod nano, lo tengo in tasca da un mese ed e' appena un po' graffiato. Tale e quale lo schermo di un cellulare. Ci saranno pure degli esemplari difettosi ma non so se e' il caso di far polemica!
    • Anonimo scrive:
      Re: Possego un Ipod nano.
      - Scritto da: Anonimo
      Posseggo un Ipod nano, lo tengo in tasca da un
      mese ed e' appena un po' graffiato. Tale e quale
      lo schermo di un cellulare. Il mio cellulare lo tengo in tasca da un anno e non è graffiato...
      Ci saranno pure degli esemplari difettosi ma non
      so se e' il caso di far polemica!Basta che non ti capiti uno di quegli esemplari...
      • Anonimo scrive:
        Re: Possego un Ipod nano.
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        Posseggo un Ipod nano, lo tengo in tasca da un

        mese ed e' appena un po' graffiato. Tale e quale

        lo schermo di un cellulare.

        Il mio cellulare lo tengo in tasca da un anno e
        non è graffiato...a me invece cade e si graffia....si chiama uso normaletu riesci a rispondere senza toglierlo dalla tasca e senza auricolari? anche per gli sms?


        Ci saranno pure degli esemplari difettosi ma non

        so se e' il caso di far polemica!

        Basta che non ti capiti uno di quegli esemplari...che ovviamente a te è capitato o di avere o di vedere
        • Anonimo scrive:
          Re: Possego un Ipod nano.
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo



          - Scritto da: Anonimo


          Posseggo un Ipod nano, lo tengo in tasca da un


          mese ed e' appena un po' graffiato. Tale e
          quale


          lo schermo di un cellulare.



          Il mio cellulare lo tengo in tasca da un anno e

          non è graffiato...

          a me invece cade e si graffia....si chiama uso
          normaleOddio... semmai questo si chiama 'incidente'. Ma sembra che non sia questo il caso...
          tu riesci a rispondere senza toglierlo dalla
          tasca e senza auricolari? anche per gli sms?





          Ci saranno pure degli esemplari difettosi ma
          non


          so se e' il caso di far polemica!



          Basta che non ti capiti uno di quegli
          esemplari...

          che ovviamente a te è capitato o di avere o di
          vedereCercerò accuratamente di evitare che mi capiti...
          • Anonimo scrive:
            Re: Possego un Ipod nano.
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: Anonimo





            - Scritto da: Anonimo



            Posseggo un Ipod nano, lo tengo in tasca da
            un



            mese ed e' appena un po' graffiato. Tale e

            quale



            lo schermo di un cellulare.





            Il mio cellulare lo tengo in tasca da un anno
            e


            non è graffiato...



            a me invece cade e si graffia....si chiama uso

            normale

            Oddio... semmai questo si chiama 'incidente'. Ma
            sembra che non sia questo il caso...
            devi avere incidenti strani...che un cellulare caschi, che venga a contatto con superfici ruvide o altro è uso normale....se non usi non si consuma nullaIncidente al limite se ti casca dalle scale...

            tu riesci a rispondere senza toglierlo dalla

            tasca e senza auricolari? anche per gli sms?








            Ci saranno pure degli esemplari difettosi ma

            non



            so se e' il caso di far polemica!





            Basta che non ti capiti uno di quegli

            esemplari...



            che ovviamente a te è capitato o di avere o di

            vedere

            Cercerò accuratamente di evitare che mi capiti...
            capito...sei uno di quelli del "j'accuse" senza aver mai avuto a che fare.
        • Anonimo scrive:
          5 --
      • Anonimo scrive:
        Re: Possego un Ipod nano.

        Il mio cellulare lo tengo in tasca da un anno e
        non è graffiato...
        Si vede che hai uno dei pochissimi modelli con rivestimento antigraffio.Io invece ho un SonyEricsson T610, che si graffia al solo guardarlo. Ma non mi risulta che qualcuno si sia mai sognato di fare causa a Sony per questo: tutti hanno tirato fuori i 5 o 10 euro e si sono comprati una custodia.Ci sarà un motivo perché le custodie sono gli accessori più richiesti per i cellulari, no? E perché un lettore MP3 dovrebbe essere diverso? Ma no, il cellulare va tenuto nella bambagia e l'MP3 deve essere a norme militari...
    • Anonimo scrive:
      Re: Possego un Ipod nano.
      A me de NANO ne basta e avanza 1. Er P2ista!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Possego un Ipod nano.
      - Scritto da: Anonimo
      Posseggo un Ipod nano, lo tengo in tasca da un
      mese ed e' appena un po' graffiato. Tale e quale
      lo schermo di un cellulare.

      Ci saranno pure degli esemplari difettosi ma non
      so se e' il caso di far polemica!E' il caso di fare polemica per qualsiasi prodotto difettoso ti venga rifilato. Poi esiste gente innamorata persa di un'azienda (manco fosse azionista) che trova giusto buttare il prodotto difettoso, rimettendoci di tasca propria, e comprarne uno nuovo dello stesso tipo e dalla stessa azienda. Se poi anche quello è difettoso lo si butta di nuovo e via che il giro si ripete!! Nooo ragazzi!! Non funziona mica così!!Allora mi metto a vendere lettori mp3 anch'io! 10 li faccio bene e 90 li riempio di segatura. Se tutti i consumatori ragionano così sto in una botte di ferro!
      • Anonimo scrive:
        Re: Possego un Ipod nano.
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        Posseggo un Ipod nano, lo tengo in tasca da un

        mese ed e' appena un po' graffiato. Tale e quale

        lo schermo di un cellulare.



        Ci saranno pure degli esemplari difettosi ma non

        so se e' il caso di far polemica!

        E' il caso di fare polemica per qualsiasi
        prodotto difettoso ti venga rifilato.per partito preso contro apple in particolare è sport nazionale per taluni qua dentro. Poi esiste
        gente innamorata persa di un'azienda (manco fosse
        azionista) che trova giusto buttare il prodotto
        difettoso, rimettendoci di tasca propria, e
        comprarne uno nuovo dello stesso tipo e dalla
        stessa azienda. poi si leggono le solite cazzate ogni volta...l'arte del cazzeggio regna ehhttp://it.geocities.com/roccopapaleo/italiano.html
        Se poi anche quello è difettoso lo si butta di
        nuovo e via che il giro si ripete!!
        Nooo ragazzi!! Non funziona mica così!!
        Allora mi metto a vendere lettori mp3 anch'io! 10
        li faccio bene e 90 li riempio di segatura. Se
        tutti i consumatori ragionano così sto in una
        botte di ferro!già come ragione tu sei in una botta ma de artro...per cui non pensare che escono solo tavanate
  • Anonimo scrive:
    Solo il 10% ha problemi di resistenza...
    E lo ha detto il portavoce della Apple e non l'avvocato della controparte...E' un po' come se Montezemolo se ne uscisse dicendo che in fin dei conti solo il 10% delle FIAT si sfasciano prima dei 15.000 km...
    • Anonimo scrive:
      Re: Solo il 10% ha problemi di resistenz
      - Scritto da: Anonimo
      E lo ha detto il portavoce della Apple e non
      l'avvocato della controparte...

      E' un po' come se Montezemolo se ne uscisse
      dicendo che in fin dei conti solo il 10% delle
      FIAT si sfasciano prima dei 15.000 km...non mi pare che nessuno rischi la vita se si rompesse un mp3 player.mah che esempi calzanti
      • Anonimo scrive:
        Re: Solo il 10% ha problemi di resistenz
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        E lo ha detto il portavoce della Apple e non

        l'avvocato della controparte...



        E' un po' come se Montezemolo se ne uscisse

        dicendo che in fin dei conti solo il 10% delle

        FIAT si sfasciano prima dei 15.000 km...

        non mi pare che nessuno rischi la vita se si
        rompesse un mp3 player.Infatti la causa è civile e non penale...Però un prodotto che si rivela difettoso nel 10% dei casi è e rimane un prodotto di merda. Fosse anche un rotolo di carta igenica.
      • Anonimo scrive:
        Re: Solo il 10% ha problemi di resistenz
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        E lo ha detto il portavoce della Apple e non

        l'avvocato della controparte...



        E' un po' come se Montezemolo se ne uscisse

        dicendo che in fin dei conti solo il 10% delle

        FIAT si sfasciano prima dei 15.000 km...

        non mi pare che nessuno rischi la vita se si
        rompesse un mp3 player.

        mah che esempi calzantiAntico proverbio "Per un oste il suo vino è sempre buono". E mo mi dirai che centra iPod con le osterieMa va a laura'
    • Anonimo scrive:
      Re: Solo il 10% ha problemi di resistenz
      - Scritto da: Anonimo
      E lo ha detto il portavoce della Apple e non
      l'avvocato della controparte...

      E' un po' come se Montezemolo se ne uscisse
      dicendo che in fin dei conti solo il 10% delle
      FIAT si sfasciano prima dei 15.000 km... In questo caso non più di 10 :D :D :D :D :D
      • Anonimo scrive:
        Re: troll detected
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        E lo ha detto il portavoce della Apple e non

        l'avvocato della controparte...



        E' un po' come se Montezemolo se ne uscisse

        dicendo che in fin dei conti solo il 10% delle

        FIAT si sfasciano prima dei 15.000 km...

        In questo caso non più di 10
        :D :D :D :D :D(troll3)
        • Anonimo scrive:
          Re: troll detected
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo



          - Scritto da: Anonimo


          E lo ha detto il portavoce della Apple e non


          l'avvocato della controparte...





          E' un po' come se Montezemolo se ne uscisse


          dicendo che in fin dei conti solo il 10% delle


          FIAT si sfasciano prima dei 15.000 km...



          In questo caso non più di 10

          :D :D :D :D :D

          (troll3)Solo al 10% :D :D :D :D :D
    • Anonimo scrive:
      Re: Solo il 10% ha problemi di resistenz
      - Scritto da: Anonimo
      E lo ha detto il portavoce della Apple e non
      l'avvocato della controparte...

      E' un po' come se Montezemolo se ne uscisse
      dicendo che in fin dei conti solo il 10% delle
      FIAT si sfasciano prima dei 15.000 km...ma d'altra parte pure gli accusatori (4 gatti) che sostengono che TUTTI gli iPod soffrono di questo difetto...come fanno a dirlo: ne hanno comprati 100 a testa????
      • Anonimo scrive:
        Re: Solo il 10% ha problemi di resistenz
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        E lo ha detto il portavoce della Apple e non

        l'avvocato della controparte...



        E' un po' come se Montezemolo se ne uscisse

        dicendo che in fin dei conti solo il 10% delle

        FIAT si sfasciano prima dei 15.000 km...


        ma d'altra parte pure gli accusatori (4 gatti)
        che sostengono che TUTTI gli iPod soffrono di
        questo difetto...come fanno a dirlo: ne hanno
        comprati 100 a testa????no però hanno una vasta schiera di sostenitori che pur non avendone comprato uno si costituiscono per principio come il 90 % mancante per fare 100%
        • Anonimo scrive:
          0,1% NON 10%
          Tanto per essere precisi, Apple ha dichiarato che nel primo lotto di nano prodotti c'era lo 0,1% (zero virgola uno, per chi non sa leggere i numeri) di esemplari che potevano aver montato un display difettoso.Prima di sparare immani cavolate, informatevi su siti di informazione più attenti ai dettagli, come fanno le persone davvero esperte (non sedicenti).Altrimenti poi le figure di c@cc@ le fate voi, mica quelli di Punto Informatico. Loro presto si accorgeranno dell'errore e correggeranno la versione on-line, mentre i vostri commenti insensati rimarranno ai posteri.ps e a proposito della class action, forse non lo sapete ma è stato uno studio di avvocati a iniziarla, mica i "consumatori". E la cosa più divertente è che per fare una class action bisogna dimostrare che il difetto è consistente e ripetuto: purtroppo per gli avvocati, in questo caso ovviamente non si tratta di un problema di progettazione, ma di uso disattento, per cui il numero di ipod che ne hanno sofferto è così esiguo da non riuscire a creare uno straccio di casistica. Allora cosa hanno fatto gli avvocati, hanno lasciato perdere? No, hanno allargato la loro indagine anche al Messico e al Canada, alla disperata ricerca di qualche nano difettoso... ma vi rendete conto di quanto sono ridicoli?
  • Anonimo scrive:
    Gli ipod nani sono perfetti!!!
    Siete voi che non li trattate con cura perché non amate i prodotti Apple come si dovrebbe!!! 8)
    • Anonimo scrive:
      5 --
    • Anonimo scrive:
      Re: Gli ipod nani sono perfetti!!!
      - Scritto da: Anonimo
      Siete voi che non li trattate con cura perché non
      amate i prodotti Apple come si dovrebbe!!!

      8)Hai ragione.La volta prossima che compro un prodotto Apple ( non succederà mai, tranquillo....), lo metto in una vetrina blindata a prova di terremoto e bombe termonucleari. E lo adorerò stile feticcio.Chissa se finalmente servirà a qualcosa .....Macacao MeravigliaO
      • Anonimo scrive:
        Re: Gli ipod nani sono perfetti!!!

        Hai ragione.
        La volta prossima che compro un prodotto Apple (
        non succederà mai, tranquillo....), lo metto in
        una vetrina blindata a prova di terremoto e bombe
        termonucleari. E lo adorerò stile feticcio.
        Chissa se finalmente servirà a qualcosa .....Non dimenticare la mela mordicchiata anche sulla vetrinetta! E che sia bianca (quella iridata non va più bene)!
        • Anonimo scrive:
          Re: Gli ipod nani sono perfetti!!!
          - Scritto da: Anonimo

          Hai ragione.

          La volta prossima che compro un prodotto Apple (

          non succederà mai, tranquillo....), lo metto in

          una vetrina blindata a prova di terremoto e
          bombe

          termonucleari. E lo adorerò stile feticcio.

          Chissa se finalmente servirà a qualcosa .....

          Non dimenticare la mela mordicchiata anche sulla
          vetrinetta! E che sia bianca (quella iridata non
          va più bene)!ma te le sogni anche di notte per avere questa reazione epidermica?non mangi mele solo perchè ti ricordano i prodotti apple?vabbeh gli sfottò, ma qua siamo alla malattia mentale
  • Anonimo scrive:
    tenere in tasca?
    Seriamente...io non metterei mai una cosa del genere in tasca. E' talmente sottile!! E può essere fatto anche di cemento, ma 6mm sono sempre 6mm! E hai voglia a non deformarlo.Bisogna appenderlo al collo, e vedi che non si rovina :PCmq io rimango sempre con il mio caro iPod 1a gen...fa ancora il suo degno lavoro, dopo 2 anni e passa. ^_^
    • Anonimo scrive:
      Re: tenere in tasca?
      - Scritto da: Anonimo
      Seriamente...io non metterei mai una cosa del
      genere in tasca. E' talmente sottile!! E può
      essere fatto anche di cemento, ma 6mm sono sempre
      6mm! E hai voglia a non deformarlo.

      Bisogna appenderlo al collo, e vedi che non si
      rovina :P

      Cmq io rimango sempre con il mio caro iPod 1a
      gen...fa ancora il suo degno lavoro, dopo 2 anni
      e passa. ^_^Tu pensa che lo reclamizzano legato al braccio di un'avvente fanciulla pronta ad andare a fare jogging..... :D :D :D :D :D
      • Anonimo scrive:
        Re: tenere in tasca?
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        Seriamente...io non metterei mai una cosa del

        genere in tasca. E' talmente sottile!! E può

        essere fatto anche di cemento, ma 6mm sono
        sempre

        6mm! E hai voglia a non deformarlo.



        Bisogna appenderlo al collo, e vedi che non si

        rovina :P



        Cmq io rimango sempre con il mio caro iPod 1a

        gen...fa ancora il suo degno lavoro, dopo 2 anni

        e passa. ^_^


        Tu pensa che lo reclamizzano legato al braccio di
        un'avvente fanciulla pronta ad andare a fare
        jogging..... :D :D :D :D :Dinvece che al braccio devi averlo preso sul coccio quell'ipod G1
  • Anonimo scrive:
    Almeno li regalassero con le San Carlo..
    ...no se li fanno pagare e caro pure....
    • Anonimo scrive:
      Re: Almeno li regalassero con le San Car
      Famo mulino bianco?
    • Anonimo scrive:
      Re: Almeno li regalassero con le San Car
      - Scritto da: Anonimo
      ...no se li fanno pagare e caro pure....Ah... ma allora perché i concorrenti hanno dichiarato che "Apple ci vuole buttare fuori dal mercato praticando prezzi troppo bassi"?
      • Anonimo scrive:
        Re: Almeno li regalassero con le San Car
        Per concorrenti intendi Bulgari che vende anche i porta carta igienica d'oro massiccio ?
        • Anonimo scrive:
          Re: Almeno li regalassero con le San Car
          - Scritto da: Anonimo
          Per concorrenti intendi Bulgari che vende anche i
          porta carta igienica d'oro massiccio ?No tutti i produttori di lettori MP3 Taiwanesi.Prima di aprire la bocca collegare il cervello e informarsi
        • Anonimo scrive:
          Re: Almeno li regalassero con le San Car
          - Scritto da: Anonimo
          Per concorrenti intendi Bulgari che vende anche i
          porta carta igienica d'oro massiccio ?vivi troppo nel tuo lussuoso WC per accorgerti di che succede nel mondo nel frattempo?
  • Anonimo scrive:
    Giustissimo
    Fa bene Apple a riempire di paccottiglia questi TONTOLONI ammasso di barco buoi.
    • Anonimo scrive:
      Re: Giustissimo
      - Scritto da: Anonimo
      Fa bene Apple a riempire di paccottiglia questi
      TONTOLONI ammasso di barco buoi.un po come ha fatto chi ti ha riempito la testa di queste scempiaggini...
      • Anonimo scrive:
        Re: Giustissimo
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        Fa bene Apple a riempire di paccottiglia questi

        TONTOLONI ammasso di barco buoi.

        un po come ha fatto chi ti ha riempito la testa
        di queste scempiaggini...Buy as many Apple products as possible to add additional texture to Steve Jobs Wallet.
        • Anonimo scrive:
          Re: Giustissimo
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo



          - Scritto da: Anonimo


          Fa bene Apple a riempire di paccottiglia
          questi


          TONTOLONI ammasso di barco buoi.



          un po come ha fatto chi ti ha riempito la testa

          di queste scempiaggini...

          Buy as many Apple products as possible to add
          additional texture to Steve Jobs Wallet.questo si che è un argomento serio...premio nobel eh
          • Anonimo scrive:
            Re: Giustissimo


            Buy as many Apple products as possible to add

            additional texture to Steve Jobs Wallet.

            questo si che è un argomento serio...premio nobel
            ehMa come, non ti rendi conto? È una scoperta scientifica sensazionale: un TROLL che SCRIVE in INGLESE. È un evento di rilevanza assoluta, come importanza lo metterei appena dopo lo scimpanzè che comunica con il linguaggio dei sordomuti.Purché ovviamente sappia cosa ha scritto e non si sia limitato solo a ricopiare una frase lettera per lettera. Perché statisticamente sappiamo che se prendiamo un numero infinito di troll e li mettiamo a battere a caso bendati su un numero infinito di tastiere per un tempo infinito, prima o poi uno dei file prodotti conterrà la Divina Commedia, ma ciò non vuol dire che il troll sappia che cosa ha scritto.
          • Anonimo scrive:
            Re: Giustissimo
            ;-)
  • Anonimo scrive:
    i prodotti
    apple costano un pò di più ma perchè sono fatti con hw e sw di elevatissima qualità.......almeno così dicono i post di pi :D
    • castigo scrive:
      Re: i prodotti
      - Scritto da: Anonimo
      apple costano un pò di più ma perchè sono fatti
      con hw e sw di elevatissima qualità.......almeno
      così dicono i post di pi :Dma LOLLL (rotfl) (rotfl)
      • sh4d scrive:
        Re: i prodotti
        soprattutto hardware...dai,obiettivamente questa volta Apple ha esagerato
        • Anonimo scrive:
          Re: i prodotti
          - Scritto da: sh4d
          soprattutto hardware...
          dai,obiettivamente questa volta Apple ha esageratodiciamola tutta: non è che altri prodotti siano esenti da difetti, basta vedere quelli degli ibook o powerbook... si può dire che la garanzia di apple funziona bene, ma dire che qualitativamente sono migliori di altri... beh, diciamo solo che vorrei proprio vederlo sul campo
        • castigo scrive:
          Re: i prodotti
          - Scritto da: sh4d
          soprattutto hardware...
          dai,obiettivamente questa volta Apple ha esageratovero.... ed ha raccolto quel che meritava (rotfl)
          • Anonimo scrive:
            Re: i prodotti
            - Scritto da: castigo

            - Scritto da: sh4d

            soprattutto hardware...

            dai,obiettivamente questa volta Apple ha
            esagerato

            vero.... ed ha raccolto quel che meritava (rotfl)ovvero una marea di trollazzi?
    • Anonimo scrive:
      Re: i prodotti
      - Scritto da: Anonimo
      apple costano un pò di più ma perchè sono fatti
      con hw e sw di elevatissima qualità.......almeno
      così dicono i post di pi :Dsaranno anche uguali come qualità agli altri, ma sono più belli... solo che gli alternativi non possono acquistare o dire che un prodotto è valido se è acquistato da più di 10 persone.. ahahah.. siete ridicoli.[datemi pure del troll, ma ho ragione io]
      • Anonimo scrive:
        Re: i prodotti
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        apple costano un pò di più ma perchè sono fatti

        con hw e sw di elevatissima qualità.......almeno

        così dicono i post di pi :D

        saranno anche uguali come qualità agli altri, ma
        sono più belli... solo che gli alternativi non
        possono acquistare o dire che un prodotto è
        valido se è acquistato da più di 10 persone..
        ahahah.. siete ridicoli.

        [datemi pure del troll, ma ho ragione io]Inutile darti del troll. Meglio del MACACO !Se un prodotto scadente è acquistato da più di 10 persone si chiama "FREGATURA".E l' acquirente che non ascolta ragioni ed è contento della fregatura si chiama "FESSO".Semplice, no ?
        • Anonimo scrive:
          Re: i prodotti
          Io per esempio ho un mp3 da 40 gb, 1 po' pesante, dimensioni come Ipod classico...Lo uso per i viaggi, per le lunghe permanenze fuori, ma volevo comprare il Nano perche' e' bello esteticamente, leggero e piccolo e capiente a sufficienza (4gb) per andare a correre o in bicicletta. Poi non l'ho piu' preso perche' volevo leggere qualche recensione almeno positiva tra i possessori! (ciao e altri siti di commenti)Attendero' la prossima produzione e versione per comprare un prodotto che incorpori i miglioramenti dettati dagli utenti e che non mi si graffi il display.Considerando che il mio cellulare (samusung sghe300) in alluminio, rivestito di vernici antigraffio non ha nemmeno un graffio e lo uso tutti i giorni fino allo sfinimento senza via di scampo visto che e' per lavoro.Quindi con le nuove tecnologie se si vuole far pagare un prodotto 200 euro, lo si deve costruire con materiale innovativo e non come i cellulari prodotti in cina che dopo qualche mese perdono le crosticine di vernice.Marco- Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo



          - Scritto da: Anonimo


          apple costano un pò di più ma perchè sono
          fatti


          con hw e sw di elevatissima
          qualità.......almeno


          così dicono i post di pi :D



          saranno anche uguali come qualità agli altri, ma

          sono più belli... solo che gli alternativi non

          possono acquistare o dire che un prodotto è

          valido se è acquistato da più di 10 persone..

          ahahah.. siete ridicoli.



          [datemi pure del troll, ma ho ragione io]

          Inutile darti del troll. Meglio del MACACO !
          Se un prodotto scadente è acquistato da più di 10
          persone si chiama "FREGATURA".
          E l' acquirente che non ascolta ragioni ed è
          contento della fregatura si chiama "FESSO".
          Semplice, no ?
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