L'Europa vissuta grazie alla Tecnologia

L'occhio di Punto Informatico nel cuore di Europédia, il progetto di comunicazione interattiva hi-tech sulle emozioni degli europei e sui luoghi dell'Europa. Un tour che dopo Roma toccherà altre grandi città italiane

Roma – L’Europa ha 50 anni, almeno come comunità di stati. Risale infatti al 1957 la firma dei trattati di Roma e l’applicazione del sistema comunitario come lo conosciamo ora. Così quest’anno il CIDE (Centro Nazionale di Informazione e Documentazione Europea) ha deciso di celebrare l’evento rispondendo alla grande domanda di informazione da parte del pubblico riguardo alle istituzioni, alle politiche e ai programmi dell’Unione Europea. Europèdia è una di queste risposte.

Il progetto si basa su una realizzazione di MAP Cross Communication , una società romana che si occupa di nuovi format di comunicazione per l’impresa pubblica e privata, e di 7th Floor , magazine free press dedicato alla comunità business e distribuito nelle grandi aziende italiane, ideato da Carlo Infante, Andrea Genovese e Stefano Diana. Europèdia è un’installazione itinerante che tocca le grandi piazze al chiuso italiane (come la Galleria Alberto Sordi a Roma) con un ambiente interattivo in grado di stimolare i sensi e le apparecchiature tecnologiche.

La manifestazione All’installazione è associato quello che viene definito un geoblog , una grande mappa d’Europa in stile Google Maps, marchiata con le tag degli utenti che indicano tutti i luoghi dell’Europa, da quelli istituzionali a quelli privati ed “emozionali”, come li definisce Carlo Infante che ( non nuovo a questo tipo di iniziative) si è occupato proprio del geoblog in particolare.

In più, l’area dell’installazione è coperta dal WiFi, invia messaggi Bluetooth ai telefoni abilitati ed è disseminata di “matrix code”, codici a barre digitali che, letti dalle fotocamere dei cellulari che hanno installato il software appropriato, restituiscono stringhe di testo e URL a cui connettersi.

Dal punto di vista fisico l’installazione è formata da alcune postazioni “audio-interattive” che, quando qualcuno si siede, attivano e trasmettono alcune riflessioni di grandi pensatori sull’Europa. C’è anche un grosso monolite nero dotato di sensori di prossimità e di movimento che è formato da quattro pareti di monitor che mandano immagini e schermate con le quali è possibile interagire senza dover toccare nulla.

La manifestazione L’installazione sarà alla Galleria Alberto Sordi di Roma ancora per oggi, poi dal 30 marzo al 3 aprile sarà a Torino (Galleria San Federico) e dal 9 al 13 maggio a Lecce (Il Sedile). Proprio all’inaugurazione dell’esperienza Europèdia, Punto Informatico ha incontrato Carlo Infante e Andrea Genovese.

Punto Informatico: Europèdia è un progetto di conoscenza interattiva a quanto mi sembra di capire
Carlo Infante: Sì, Europèdia è un ambiente interattivo. Un progetto di comunicazione pubblica che fa dell’interattività la sua peculiarità. Bisogna fare attenzione però perchè l’interattività viene intesa in diversi modi e ormai è quasi diventata una parola svuotata di significati. Interazione non è solo cliccare sui pulsanti, ma va intesa come partecipazione, non sei solo consumatore di informazione.

PI: Fruitore di informazione ma anche produttore
CI: Sì, non sei solo consumatore di informazione ma produttore, coniugando l’informazione con la tua emozione, secondo il principio del prosumer, produci consumando contenuti. Con i blog abbiamo capito che gli utenti rilasciano informazioni, la soggettività è stata portata nella rete delle reti dai blog e ora Europèdia esporta questo modello comunicativo e lo allarga tramite il geoblog.

PI: In che modo?
CI: L’utente può leggere e informarsi sui luoghi istituzionali di dove è nata l’Europa: Ventotene, Taromina… E poi può postare i luoghi che hanno a che vedere con la sua Europa, intesa chiaramente come sentimenti. Perché l’Europa non è solo istituzioni ed uffici a Bruxelles! È nata nei luoghi dell’esilio o nei circoli dell’empatia e anche nei luoghi di villeggiatura dove la gente si è incontrata, i luoghi privati che si proiettano nella cosa pubblica. Ecco, questi sono quelli che chiamiamo i “Percorsi Emozionali”.

La manifestazione PI: Ma qual è l’obiettivo di Europèdia?
Andrea Genovese: È un progetto di comunicazione pubblica interattiva, un nuovo format di design urbano e come tale si propone di veicolare e diffondere la cultura dell’unione in Europa. La cosa interessante è che quest’ambiente va a sollecitare i tuoi dispositivi sensoriali e tecnologici: quando entri nella galleria il tuo telefonino riceve messaggi bluetooth, il palmare sente la connessione WiFi (che copre un raggio di 100 metri) e poi c’è il grande monolite kubrickiano che sollecita i passanti con immagini e suoni.

PI: Il monolite di Kubrick ci interroga, quello di Europèdia che risposte dà?
AG: Il monolite è equipaggiato con un sensore di prossimità che fa partire la schermata all’avvicinarsi del soggetto mentre le webcam evitano l’interazione tramite touchscreen, che ormai ce l’hanno anche i bancomat. In questo modo c’è la magia dello specchio e dello sfioramento.
CI: Sì, il monolite è un nuovo modo di concepire un monumento. È l’iMirror, l’interactive mirror che ti rispecchia e ti consente di giocare con la visual poetry, una poesia interattiva che mette in relazione una lettura sia poetica sia politica dell’Europa.

Gabriele Niola

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Mr. XP scrive:
    Vista ha poche compatibilità coi giochi!
    Vista é imposto con licenza OEM su tutti i PC nuovi.Su Vista girano pochissimi giochi e i cd e dvd registrati con xp su vista non funzionano... Vista maturo solo tra 2-3 anni dopo che verranno commercilizzati + hardwares & softwares compatibili. Ciao! 8)
  • davide scrive:
    bhè forse
    bhe forse perche per avere Mac OS X devi Comprerti un Mac.....io è da un meso che ho un mac.......e vi dico che il confronto non c'è.....P.S. io ho comprato anche Vista.......L' ho provato e mi ha deluso alla grade....ed è stato questo che mi ha spinto a comprami un mac...semplice bello e poi FUNZIONA
  • Enzo Strelli scrive:
    Frustrati????
    Mi rivolgo a quella persona che ha etichettato gli utenti linux "frustrati", dai toni del messaggio il frustrato sembrava proprio lui ma d'altra parte poverino ha a che fare ogni giorno con un sistema operativo che crasha ogni 30 sec e che girerebbe lentissimo anche con 30 giga di RAM. Per non parlare del tempo perso per far girare il norton antivirus.Ormai siete rimasti sempre di meno a credere nelle favole di casa Microsoft!!!Comunque a parte questo ogni statistica viene ritoccata, ultimamente Microsoft ha deciso di buttarsi nel mondo di internet: questo significa che hanno capito che facendo software hanno ancora pochi anni di vitasaluti a tutti
  • Anonimo scrive:
    Re: Vista&Linux
    - Scritto da: ninjaverde
    Certo, meglio sicuramente Mac anche se costa, per
    lo meno è una cosa un tantino più
    "seria".
    Tuttavia Linux migliora sempre anche per quello
    che riguarda la facilità d'uso per gli inesperti.
    Servono poche nozioni base ed il resto è gestito
    dalla grafifica come KDE o Gnome. Con le attuali
    installazioni si entra in grafica direttamente,
    es.: Mandriva, Suse, Ubuntu, Sabayon, tanto per
    citare alcune distribuzioni imostate per l'home
    computer.la grafica 3D te la sogni con una di queste installazioni e una scheda 3D vecchia, devi smanettare a linea di comando...e non poco
    Era parecchio più difficile ai tempi del DOS puro
    usare un computer, eppure con un pò di pazienza
    chi voleva imparava e lo usava.ma quando mai, il dos aveva quattro funzioni e una manciata di file; non dovevi configurare una fava (ok non c'era la grafica)e poi è apparso il Norton Commander!
    Oggi con la
    grafica si pretende che il computer faccia tutto
    con un clik...guarda che è linux che è rimasto indietro, Mac e Win vanno avanti con click&go
    Ma il problema è che la macchina
    con sVista (ma anche con XP) comincia a fare
    troppe operazioni in automatico, anche quelle che
    violano la Privacy dell'utente e senza che
    l'utene se ne accorga :@...Inoltre sulle macchine
    con sVista preimpostato non è più possibile far
    convivere un altro OS...non i tutti i casi credo,
    ma con alcune marche di computer succede proprio
    questo.(ghost)condivido che troppa automazione sia restrittiva e, se vogliamo, deleteriacomunque dual boot ti dice niente?
    • ninjaverde scrive:
      Re: Vista&Linux
      Che ci sia un problema di compatibilità con certi prodotti è vero, ma non certo per colpa degli sviluppatori open source. Basta scegliere i prodotti giusti. La grafica 3D è più sviluppata di quella di sVista. Ovviamente serve solo a chi piace vedere delle finestre "ballerine" o trasparenti e altre "cavolate" del genere.Ma se si possono mettere a confronto Mac e Linux e si può dire che entrambi i SO sono abbastanza sicuri, non si può certo dire altrettanto di Win nelle sue varie versioni.Oggi sVista è stato doppiato da Linux anche per quello che riguarda la grafica. Basta citare che le opzioni 3D sono in Linux sono già state supportate da un bel pò di tempo ben prima di sVista....E..? devo aggiungere che SVista ha un solo desktop e Linux ne può utilizzare parecchi?Poi ci sono tanti altri motivi che possono giustificare i "disagi" per passare ad un Linux. Tanto per iniziare la possibilità di avere un SO con un sacco di programmi ottenibili anche gratuitamente. Questo sarebbe già da solo un buon motivo per passare a Linux.Bisogna solo aver il coraggio e la volontà di scoprire le potenzialità di Linux approfondendo le conoscenze del sistema, partendo magari da Unix. ...Le chiacchiere servono a poco....stò usando il mio PC con Linux ovviamente...
  • LaNberto scrive:
    Bugie
    bugie come sempre e il vecchio trucco delle copie mandate ai negozzi ma non vendute (il sistema della xbox e del povero zune)http://www.microsoft-watch.com/content/vista/stacking_vista_licenses_too_high.html
  • Anonimo scrive:
    Punto informatico =
    Punto di incontro dei trolloni linuxiani.....inizialmente leggevo sempre punto informatico ma da quando è ripieno di troll è una cosa così difficoltosa che veramente... neanche a perdere tempo, almeno commenti obbiettivi...(atari)(amiga)
  • Anonimo scrive:
    Tutti criticate, ma avete tutti windows
    E allora cosa criticate a fare?Windows resterà sempre il dominante , e non c'è storia! :@
    • Anonimo scrive:
      Re: Tutti criticate, ma avete tutti wind
      - Scritto da:
      E allora cosa criticate a fare?
      Windows resterà sempre il dominante , e non
      c'è storia!
      :@Ma che cazzo t'incazzi, idiota.
  • Anonimo scrive:
    Allora perchè il Mac non decolla?
    Windows continua a essere il RE del mercato, anzi, sembrerebbe che abbia aumentato ancora il suo vantaggio con Vista, leggendo questo articolo, però mi domando...perchè il Mac non decolla? Me lo sento descrivere come un sistema validissimo da alcuni appassionati, ma sui vari forum (questo in testa), il dibattito c'è solo tra Windows e Linux.Eppure Mac, che è sempre basato su Unix, è facile da usare e fortemente supportato (non come Linux).E allora, qual'è il problema, perchè non decolla, forse sarà perchè i loro computer, costano...?(newbie)Ma...domandavo così, tanto per domandare... :$
    • Anonimo scrive:
      Re: Allora perchè il Mac non decolla?
      - Scritto da:
      Windows continua a essere il RE del mercato,
      anzi, sembrerebbe che abbia aumentato ancora il
      suo vantaggio con Vista, leggendo questo
      articolo, però mi domando...perchè il Mac non
      decolla? Me lo sento descrivere come un sistema
      validissimo da alcuni appassionati, ma sui vari
      forum (questo in testa), il dibattito c'è solo
      tra Windows e
      Linux.
      Eppure Mac, che è sempre basato su Unix, è facile
      da usare e fortemente supportato (non come
      Linux).
      E allora, qual'è il problema, perchè non decolla,
      forse sarà perchè i loro computer,
      costano...?(newbie)

      Ma...domandavo così, tanto per domandare... :$in America il Mac è decollato ed ha raddoppiato la quota di mercato in 12 mesi....Ciao
    • Anonimo scrive:
      Re: Allora perchè il Mac non decolla?
      - Scritto da:
      Windows continua a essere il RE del mercato,
      anzi, sembrerebbe che abbia aumentato ancora il
      suo vantaggio con Vista, leggendo questo
      articolo, però mi domando...perchè il Mac non
      decolla? Me lo sento descrivere come un sistema
      validissimo da alcuni appassionati, ma sui vari
      forum (questo in testa), il dibattito c'è solo
      tra Windows e
      Linux.
      Eppure Mac, che è sempre basato su Unix, è facile
      da usare e fortemente supportato (non come
      Linux).
      E allora, qual'è il problema, perchè non decolla,
      forse sarà perchè i loro computer,
      costano...?(newbie)

      Ma...domandavo così, tanto per domandare... :$Mah io ho anche un Mac,quindi ti posso dare il mio punto di vista.Secondo me,la Apple ha avuto il suo miglior momento in termini di aspettative fra il 2003 ed il 2004.All'epoca del Panther si pensava e si sperava che il mac potesse dare in breve tempo quello che linux non era in grado di dare da anni e in piu' finalmente la tanto attesa liberazione dal monopolio Wintel con qualcosa di concorrenziale.Questa cosa non e' semplicemente avvenuta.Perche'? Secondo me Jobs e compagnia non avevano nessuna intenzione di sfiorare nemmeno per caso il mercato classico del pc windows.Quindi niente CAD come al solito e port di applicazioni piuttosto importanti.Hanno semplicemente spostato l'attenzione su Ipod e Itunes sperando ovviamente di farli digerire come informatica classica.Di sicuro sono piaciuti ma nel classico spirito Apple a cui siamo stati abituati,quindi nessun a nessun tipo di passo concreto nella direzione di quegli scatolotti bruttini grigi ma onnipresenti che occupano le scrivanie di chiunque.Aggiungici poi,le difficolta' di IBM nel far fronte alle richieste di PowerPC 970 causa di notevoli ritardi ed il PowerBook G5 mai arrivato.Oggi la Apple con x86 vende molto di piu' ma l'idea odierna e' quella di un PC (magari bello) ma dai costi superiori e pieno di lock-in per mantenersi inviolabile e farsi quindi il suo mercato.Comincia a farsi strada l'idea del sistema diverso (con aspetti buoni e cattivi) ma soprattutto chiuso ed oggi in tempi in cui si stanno aprendo un po' tutti (a vari livelli,anche a parole) e' una posizione rischiosissima da mantenere.In un certo senso sembra che Apple abbia invertito la tendenza dopo la primavera cominciata con il ritorno di Jobs,il MacOSX e il rinnovo piu' frequente della gamma PPC. Non a caso le critiche un po' animate ma secondo me giuste son proprio di questi ultimi due annetti.Secondo me la strategia di Apple si sta' lentamente arenando.
  • Anonimo scrive:
    per forza! lo preinstallano!
    che razza di notizia è mai questa?Vorrei proprio vederlo quello che va in un negozio e dice al commesso, senta, assieme all'acquisto del mio nuovo pc, mi formatti l'hard disk e mi venda la versione Retail di windows XP che ho soldi da spendere in più.... ma per piacere!
  • ninjaverde scrive:
    Vista&Linux
    E' da poco che partecipo al forum e ho notato una certa diatriba tra coloro che usano Win e ora Vista e coloro che usano Linux.Ma più che discutere occorre SPERIMENTAREPerchè ci si fida ciecamente della pubblicità, o del commerciante che spesso più che un esperto di computer è solo un "vendotore di patate", o dell'amico e del tizio che ha detto quello e quell'altro?Linux non è la Juve e Vista non è la Roma, e le tifoserie non servono per conoscere il vero.Per far questo occorre sperimentare.Ad esempio sperimentare un Linux, una delle distribuzioni adatte anche ad una macchina obsoleta per Win o per Vista.Avere la pazienza di informarsi sulle basi operative del SO, sebbene basti poco se si usa la grafica.Io faccio girare Sabayon, ma ho anche sperimentato Madriva e Suse su di un portatile pentium 3 con soli 256 Mb di memoria: mi riferisco alle ultime versioni! :)L'aggeggio gira e fa tutto quello che mi occorre, evito solo di avviare due o tre programmi per volta.Ma solo con la sperimentazione personale si può toccare con mano pregi e difetti di un SO.Del resto con una linea ADSL le distribuzioni Linux sono in gran parte disponibili, basta sceglire quelle più adatte all'home computer e leggersi qualche rivista o qualche manuale.Tenendo presente che non si violano dei diritti d'autore copiando CD o DVD o anche i manuali distribuiti. ;)
    • Anonimo scrive:
      Re: Vista&Linux
      - Scritto da: ninjaverde
      E' da poco che partecipo al forum e ho notato una
      certa diatriba tra coloro che usano Win e ora
      Vista e coloro che usano
      Linux.Ma va!
      Ma più che discutere occorre SPERIMENTARE
      Perchè ci si fida ciecamente della pubblicità, o
      del commerciante che spesso più che un esperto di
      computer è solo un "vendotore di patate", o
      dell'amico e del tizio che ha detto quello e
      quell'altro?
      Linux non è la Juve e Vista non è la Roma, e le
      tifoserie non servono per conoscere il
      vero.
      Per far questo occorre sperimentare.
      Ad esempio sperimentare un Linux, una delle
      distribuzioni adatte anche ad una macchina
      obsoleta per Win o per
      Vista.
      Avere la pazienza di informarsi sulle basi
      operative del SO, sebbene basti poco se si usa la
      grafica.
      Io faccio girare Sabayon, ma ho anche
      sperimentato Madriva e Suse su di un portatile
      pentium 3 con soli 256 Mb di memoria: mi
      riferisco alle ultime versioni!
      :)
      L'aggeggio gira e fa tutto quello che mi occorre,
      evito solo di avviare due o tre programmi per
      volta.
      Ma solo con la sperimentazione personale si può
      toccare con mano pregi e difetti di un
      SO.
      Del resto con una linea ADSL le distribuzioni
      Linux sono in gran parte disponibili, basta
      sceglire quelle più adatte all'home computer e
      leggersi qualche rivista o qualche
      manuale.
      Tenendo presente che non si violano dei diritti
      d'autore copiando CD o DVD o anche i manuali
      distribuiti.
      ;)Bravo, il punto è che la tua opinione vale esattamente proprio come quelle del "tizio che ha detto quello", imparerai presto che perdi il tuo tempo con questi discorsi
      • ninjaverde scrive:
        Re: Vista&Linux
        Per carità...E' vero quello che dici, ma su di un certo numero che leggono, qualcuno può anche essere più intelligente della media e magari "mangerà la foglia".... ;)
    • Anonimo scrive:
      Re: Vista&Linux
      - Scritto da: ninjaverde
      E' da poco che partecipo al forum e ho notato una
      certa diatriba tra coloro che usano Win e ora
      Vista e coloro che usano
      Linux.
      Ma più che discutere occorre SPERIMENTARE
      Perchè ci si fida ciecamente della pubblicità, o
      del commerciante che spesso più che un esperto di
      computer è solo un "vendotore di patate", o
      dell'amico e del tizio che ha detto quello e
      quell'altro?
      Linux non è la Juve e Vista non è la Roma, e le
      tifoserie non servono per conoscere il
      vero.
      Per far questo occorre sperimentare.
      Ad esempio sperimentare un Linux, una delle
      distribuzioni adatte anche ad una macchina
      obsoleta per Win o per
      Vista.
      Avere la pazienza di informarsi sulle basi
      operative del SO, sebbene basti poco se si usa la
      grafica.
      Io faccio girare Sabayon, ma ho anche
      sperimentato Madriva e Suse su di un portatile
      pentium 3 con soli 256 Mb di memoria: mi
      riferisco alle ultime versioni!
      :)
      L'aggeggio gira e fa tutto quello che mi occorre,
      evito solo di avviare due o tre programmi per
      volta.
      Ma solo con la sperimentazione personale si può
      toccare con mano pregi e difetti di un
      SO.
      Del resto con una linea ADSL le distribuzioni
      Linux sono in gran parte disponibili, basta
      sceglire quelle più adatte all'home computer e
      leggersi qualche rivista o qualche
      manuale.
      Tenendo presente che non si violano dei diritti
      d'autore copiando CD o DVD o anche i manuali
      distribuiti.
      ;)resta il fatto che linux fa cagare @^
      • ninjaverde scrive:
        Re: Vista&Linux
        Il problema è tuo: prova con un astringente. (idea)
        • Anonimo scrive:
          Re: Vista&Linux
          - Scritto da: ninjaverde
          Il problema è tuo: prova con un astringente.
          (idea)Bella, questa la quoto e la metto in archivio (rotfl)
      • Anonimo scrive:
        Re: Vista&Linux
        - Scritto da:
        resta il fatto che linux fa cagare @^si dice "aiuta la tua regolarità quotidiana"mai visti gli spot dello yogurt della marcuzzi ?windows invece rende stitici, ora capisco perché i suoi utenti sono sempre di cattivo umore :D !
    • Anonimo scrive:
      Re: Vista&Linux
      - Scritto da: ninjaverde
      E' da poco che partecipo al forum e ho notato
      una certa diatriba tra coloro che usano Win e
      ora Vista e coloro che usano Linux.
      Ma più che discutere occorre SPERIMENTARE
      Perchè ci si fida ciecamente della pubblicità,
      o del commerciante che spesso più che un
      esperto di computer è solo un "vendotore di
      patate", o dell'amico e del tizio che ha
      detto quello e quell'altro?
      Linux non è la Juve e Vista non è la Roma, e
      le tifoserie non servono per conoscere il
      vero.E perche' con il calcio si puo' fare e nessuno ti dice niente, e con i sistemi operativi no ???Noi nerd win & linux protestiamo per questo: e' un'ingiustizia : solo perche' non abbiamo il fisico per andarci a picchiare allo stadio (poi c'e' da correre e si appannano gli occhiali ) abbiamo il diritto di fare tifoseri anche noi !Ecco Ecco Ecco ! (geek)
      • ninjaverde scrive:
        Re: Vista&Linux
        Eh Eh! :)Forse perchè i Sistemi operativi incidono di più sull'economia di un paese, o perchè certi sistemi operativi vogliono fare quello che vogliono loro (...impropriamente, cioè fanno quello che i loro produttori vogliono, a scapito degli utenti) e non quello che vorrebbe l'utente, o perchè se sono troppo vulnerabili mettono in pericolo i soldi degli utenti o il suo tempo-lavoro per risistemarli....Insomma il calcio è un divertimento, anche se qualcuno lo prende troppo sul serio e crede che sia una guerra; mentre gli SO fanno parte di uno strumento di lavoro...anche se molti lo usano solo per giocare o per fare cazzate...Ma questi secondi scopi (del calcio e dei computer) fanno parte delle stranezze umane... :s
    • Anonimo scrive:
      Re: Vista&Linux
      Io l'ho provato linux, con ubuntu e kubuntu, e sai qual'è stato il risultato? Ho apprezzato windows!Troppo difficile linux, e se lo è per me che sono un "buon conoscitore" di windows, credo che lo sia anche per tutte le persone che conosco.C'è gente che non riece neanche a installare uno scanner, pensa se riesce a far girare un sistema (linux) a linea di comando!La verità è che Windows è più facile, e se uno vuole un'alternativa davvero valida (almeno per quanto riguarda la facilità) basata su unix, allora c'è il mac, ma non è gratuito...questo è il punto!
      • Anonimo scrive:
        Re: Vista&Linux
        - Scritto da:
        C'è gente che non riece neanche a installare uno
        scanner, pensa se riesce a far girare un sistema
        (linux) a linea di
        comando!Linea di comando ? In che occasione ? Non e' che sei rimasto indietro di 10 anni ?
        • Anonimo scrive:
          Re: Vista&Linux
          - Scritto da:

          - Scritto da:


          C'è gente che non riece neanche a installare uno

          scanner, pensa se riesce a far girare un sistema

          (linux) a linea di

          comando!

          Linea di comando ? In che occasione ? Non e' che
          sei rimasto indietro di 10 anni
          ?Io sono un altro, e non so... ma con windows XP al tempo abbiamo dovuto buttare via diversi scanner e stampanti per comprare un modello praticamente identico ma USB.
      • ninjaverde scrive:
        Re: Vista&Linux
        Certo, meglio sicuramente Mac anche se costa, per lo meno è una cosa un tantino più "seria".Tuttavia Linux migliora sempre anche per quello che riguarda la facilità d'uso per gli inesperti. Servono poche nozioni base ed il resto è gestito dalla grafifica come KDE o Gnome. Con le attuali installazioni si entra in grafica direttamente, es.: Mandriva, Suse, Ubuntu, Sabayon, tanto per citare alcune distribuzioni imostate per l'home computer.Era parecchio più difficile ai tempi del DOS puro usare un computer, eppure con un pò di pazienza chi voleva imparava e lo usava. Oggi con la grafica si pretende che il computer faccia tutto con un clik... Ma il problema è che la macchina con sVista (ma anche con XP) comincia a fare troppe operazioni in automatico, anche quelle che violano la Privacy dell'utente e senza che l'utene se ne accorga :@...Inoltre sulle macchine con sVista preimpostato non è più possibile far convivere un altro OS...non i tutti i casi credo, ma con alcune marche di computer succede proprio questo.(ghost)
  • Anonimo scrive:
    Interessante: due brocchi a confronto :)
    Un punto di Vista interessante, quello di confrontare le vendite di un vecchio prodotto con uno nuovo fatto dallo stesso produttore.Come dire che il nuovo modello Fiat vende piu' di quello obsoleto.Complimenti all'esperto di statistica che ha compilato il rapporto.BOCCIATO all'esame !In genere, bisogna fare un confronto tra produttori diversi, per stabilire una graduatoria:)Scommetto che Vista vende anche piu' di Windows 98.Un successo.Bye Bye Bill !
  • Anonimo scrive:
    Windows è già morto e sepolto.
    Amen. :|
    • Anonimo scrive:
      Re: Windows è già morto e sepolto.
      - Scritto da:
      Amen. :|Se non fosse Windows che lo usa il 95% della popolazione mondiale e la percentuale è sempre in crescita, qualcuno potrebbe pure crederti (rotfl)
      • Anonimo scrive:
        Re: Windows è già morto e sepolto.
        - Scritto da:
        Se non fosse Windows che lo usa il 95% della
        popolazione mondiale e la percentuale è sempre in
        crescitaballe
        • Anonimo scrive:
          Re: Windows è già morto e sepolto.
          - Scritto da:

          - Scritto da:


          Se non fosse Windows che lo usa il 95% della

          popolazione mondiale e la percentuale è sempre
          in

          crescita

          balleesci dalla cantina, vai per strada e domanda se sanno cos'è gnome e cos'è internet explorerquando hai intervistato mille persone (e non cantinari) facci un fischio
          • Anonimo scrive:
            Re: Windows è già morto e sepolto.
            - Scritto da:


            Se non fosse Windows che lo usa il 95% della


            popolazione mondiale e la percentuale è sempre

            in


            crescita



            balle

            esci dalla cantina, vai per strada e domanda se
            sanno cos'è gnome e cos'è internet
            explorer
            quando hai intervistato mille persone (e non
            cantinari) facci un
            fischioripeto: ballewindows non è usato dal 95% e non è in crescitati sfido a dimostrare le tua affermazioni
  • Anonimo scrive:
    Numeri assoluti e relativi
    Per valutare correttamente il dato riportato nell'articolo è necessario prendere in considerazione anche le vendite di PC e ponderare con esso il numero assoluto delle vendite.Negli stessi periodi presi a confronto per le vendite di XP/VISTA, i PC venduti sono praticamente raddoppiati. Per cui quello che si può ragionevolmente affermare è che in relativo Vista sta vendendo come XP, in assoluto vende di più, tanto quanto sono i PC venduti in più rispetto al tempo di XP.I maligni fanno notare che nel "conto" dei Vista venduti sono stati messi anche i coupon di aggiornamento venduti con i PC sin da ottobre-novembre, contabilizzati però nei mesi successivi. Ma questa potenziale distorsione si può facilmente annullare prendendo in esame il trimestre successivo, dove non compare.
    • Anonimo scrive:
      Re: Numeri assoluti e relativi
      - Scritto da:
      I maligni fanno notare che nel "conto" dei Vista
      venduti sono stati messi anche i coupon di
      aggiornamento venduti con i PC sin da
      ottobre-novembre, contabilizzati però nei mesi
      successivi. Ma questa potenziale distorsione si
      può facilmente annullare prendendo in esame il
      trimestre successivo, dove non
      compare.Quindi o aspettiamo i nuovi dati o togliamo dal totale il numero di XP venduti in ottobre-novembre (Qualche milione ?)
  • Anonimo scrive:
    Ma che stupidata !!!
    Son capace anche io a vendere piu' Vista che XP se per via di accordi tra produttori tutti i PC di marca e i notebook escono solo con Vista e con XP e' quasi impossibile trovarne !!! mi chiedo se chi scrive queste cose si renda conto di affermare cose cosi' stupide ... Vorrei vedere se ci fosse la scelta XP/Vista e la soluzione XP non costasse piu' di quella vista cosa si venderebbe di piu'.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma che stupidata !!!
      - Scritto da:
      Son capace anche io a vendere piu' Vista che XP
      se per via di accordi tra produttori tutti i PC
      di marca e i notebook escono solo con Vista e con
      XP e' quasi impossibile trovarne !!! mi chiedo se
      chi scrive queste cose si renda conto di
      affermare cose cosi' stupide ... Vorrei vedere se
      ci fosse la scelta XP/Vista e la soluzione XP non
      costasse piu' di quella vista cosa si venderebbe
      di
      piu'.ma leggila la notizia la prossima volta, altrimenti lo capiscono pure i muri che usi linux [...]le vendite delle licenze di Windows Vista, lo scorso febbraio, hanno superato il numero complessivo delle licenze di Windows XP vendute nel gennaio del 2002[...] Vista ti fa paura... tanta paura @^
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma che stupidata !!!
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Son capace anche io a vendere piu' Vista che XP

        se per via di accordi tra produttori tutti i PC

        di marca e i notebook escono solo con Vista e
        con

        XP e' quasi impossibile trovarne !!! mi chiedo
        se

        chi scrive queste cose si renda conto di

        affermare cose cosi' stupide ... Vorrei vedere
        se

        ci fosse la scelta XP/Vista e la soluzione XP
        non

        costasse piu' di quella vista cosa si venderebbe

        di

        piu'.

        ma leggila la notizia la prossima volta,
        altrimenti lo capiscono pure i muri che usi
        linux

        [...]le vendite delle licenze di Windows
        Vista, lo scorso febbraio, hanno superato il
        numero complessivo delle licenze di Windows XP
        vendute nel gennaio del
        2002[...]

        Vista ti fa paura... tanta paura @^A me sembra piuttosto che XP faccia tanta tanta paura a microsoft.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma che stupidata !!!
        - Scritto da: [CUT]
        ma leggila la notizia la prossima volta,
        altrimenti lo capiscono pure i muri che usi
        linux

        [...]le vendite delle licenze di Windows
        Vista, lo scorso febbraio, hanno superato il
        numero complessivo delle licenze di Windows XP
        vendute nel gennaio del
        2002[...]

        Vista ti fa paura... tanta paura @^Avranno venduto più PC in quel periodo.Comunque è un bel confronto veramente.Mesi diversi dell'anno e tempi diversi.Perché non confrontano le vendite nel primo mese di uscita di XP? Sarebbe comunque maggiore il venduto di Vista perché oggi ci sono più computer in giro, ma soprattutto non c'è possibilità di scelta: te lo vendono solo con quello già installato.Insomma sono notizie pubblicità e basta. Non c'è nulla di statisticamente valido.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma che stupidata !!!
        Semplicemente perche' il mercato dei notebook e' cresciuto molto e ormai con XP non ne trovi ... ma sono pronto a scommettere che se ci fosse possibilita' di scelta moltissimi oggi comprerebbero ancora XP, vista non mi fa paura per niente anzi ... quei clienti che mi hanno comprato PC con vista sono scontentissimi.
  • Anonimo scrive:
    The WOW Starts Now!
    (win)
    • Anonimo scrive:
      Re: The WOW Starts Now!
      ... and ends here (linux) !vista: OS nato vecchio e zoppo !provate OSX o Linux con Beryl e vi accorgerete di essere rimasti al tempo della pietra !
      • Anonimo scrive:
        Re: The WOW Starts Now!
        - Scritto da:
        ... and ends here (linux) !

        vista: OS nato vecchio e zoppo !
        provate OSX o Linux con Beryl e vi accorgerete di
        essere rimasti al tempo della pietra
        !osx ha copiato da vista alpha, ormai lo sanno tutti, linux invece fa pena e basta
        • Anonimo scrive:
          Re: The WOW Starts Now!
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          ... and ends here (linux) !



          vista: OS nato vecchio e zoppo !

          provate OSX o Linux con Beryl e vi accorgerete
          di

          essere rimasti al tempo della pietra

          !

          osx ha copiato da vista alpha,OSX è anni avanti a Vista
          linux invece fa pena e
          bastalinux è anni luce avanti a quel catorcio buggoso di Vista
          • Anonimo scrive:
            Re: The WOW Starts Now!

            OSX è anni avanti a Vistaè talmente avanti che non gira su x86 qualsiasi (rotfl)
            linux è anni luce avanti a quel catorcio buggoso
            di
            Vistainfatti è troppo avanti, talmente avanti che è tornato alle configurazioni a riga di comando...(rotfl)(rotfl)(rotfl)grazie ma rimango con XP, compatibile con tutto e senza frocerie(win)
          • Anonimo scrive:
            Re: The WOW Starts Now!
            - Scritto da:


            OSX è anni avanti a Vista
            è talmente avanti che non gira su x86 qualsiasi
            (rotfl)


            linux è anni luce avanti a quel catorcio buggoso

            di

            Vista
            infatti è troppo avanti, talmente avanti che è
            tornato alle configurazioni a riga di
            comando...(rotfl)(rotfl)(rotfl)LOL, ma da quanto non vedi Linux ?KDE, Gnome, Bery, Compiz ... Non ti dicono nulla ?
            grazie ma rimango con XP, compatibile con tutto e
            senza
            frocerie
            (win)Compatibile solo con se stesso, WOW (rotfl) !
        • Anonimo scrive:
          Re: The WOW Starts Now!
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          ... and ends here (linux) !



          vista: OS nato vecchio e zoppo !

          provate OSX o Linux con Beryl e vi accorgerete
          di

          essere rimasti al tempo della pietra

          !

          osx ha copiato da vista alpha, ormai lo sanno
          tutti, linux invece fa pena e
          bastastai cercando di dire che il "cambia finestre 3d" di vista è migliore di questo? coraggioso
  • Anonimo scrive:
    E' finita per Linux
    Consiglio di cuore ai linari di PI di rimboccarsi le maniche, buttare il cofanetto delle inutili distro piumate e installare di corsa Windows Vista Premium © 2007 prima che sia troppo tardi.(win)
  • Anonimo scrive:
    M$: NON DICA CA**ATE!!!!
    M$: NON DICA CA**ATE!!!!
  • Anonimo scrive:
    Tutti vogliono Windows Vista
    E' ora di rassegnarvi cari linari sfigati... la gente vuole essere figa, la gente vuole windows vista business & premium, il resto sono tutte chiacchere e luoghi comuni.Non c'è più l'utonto ignorante di una volta, adesso l'utente medio è più smaliziato e sa bene cosa vuole e non vuole certo sembrare un nerd linux-like di modeste capacità economiche e con tanti problemi esistenziali ;)Buona frustrazione a tutti i linari.(win)
    • Anonimo scrive:
      Re: Tutti vogliono Windows Vista
      - Scritto da:
      E' ora di rassegnarvi cari linari sfigati... la
      gente vuole essere figa, la gente vuole windows
      vista business & premium, il resto sono tutte
      chiacchere e luoghi
      comuni.Gli sciocchi come te vogliono essere "fighi" = spendere soldi inutilmente
      Non c'è più l'utonto ignorante di una volta,
      adesso l'utente medio è più smaliziato e sa bene
      cosa vuole e non vuole certo sembrare un nerd
      linux-like di modeste capacità economiche e con
      tanti problemi esistenziali
      ;)

      Buona frustrazione a tutti i linari.

      (win)A me sembra che di problemi esistenziali ne abbia tu.
  • Anonimo scrive:
    M$ POCHE BOIATE!!!
    M$ POCHE BOIATE!!!
  • Anonimo scrive:
    PI è DRAGA dipendente
    Come mai PI dedica ormai pressochè ogni giorno uno o più articoli alla microsoft?Come mai?Paga molto bene la microsoft vero?
    • Richard Stallman scrive:
      Re: PI è DRAGA dipendente
      - Scritto da:
      Come mai PI dedica ormai pressochè ogni giorno
      uno o più articoli alla
      microsoft?
      Come mai?
      Paga molto bene la microsoft vero?Quoto!!!!
  • Anonimo scrive:
    BALLeMER aveva ragione
    http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1870407&p=1&r=PI Vista venderà cinque volte di più rispetto a Windows 95 e due volte di più rispetto a Windows XP.
  • Gianluca70 scrive:
    License downgrade: il doc ufficiale
    Siccome non ho voglia di rincorrere e correggere tutti quelli che non hanno voluto nemmeno googolare prima di postare notizie incomplete o errate, vi mando il doc ufficiale in Italiano, cosi' non ci sono scusehttp://www.microsoft.com/italy/annunci/windows/generale/windowsvista.mspxOvvio e' che le aziende che per risparmiare comprano un PC con Vista Home non avranno diritto al downgrade, come gia' accadeva in passato per XP Home (e quanti ne ho visti di PC passati a XP Professional a babbo morto...)
    • Anonimo scrive:
      Re: License downgrade: il doc ufficiale
      Quindi per nessun laptop Dell si può fare il downgrade :(
      • Gianluca70 scrive:
        Re: License downgrade: il doc ufficiale
        - Scritto da:
        Quindi per nessun laptop Dell si può fare il
        downgrade
        :(Scusa, ma i DELL non si ordinano via internet?Hai ragione, pare che ai PRIVATI non offrano ancora Vista Business, nemmeno come upgrade (e questa e' una buona ragione per lagnarsi con DELL), ma per le PICCOLE AZIENDE http://www1.euro.dell.com/content/products/compare.aspx/latit?c=it&cs=itbsdt1&l=it&s=bsdsi possono ordinare notebook con Vista Business gia' compreso, per poi effettuare il downgrade se necessario (ovvio, costano un po' di piu' ma Vista Business e' per le aziende, non per i privati, come lo era XP Professional vs Home precedentemente).
        • Anonimo scrive:
          Re: License downgrade: il doc ufficiale
          - Scritto da: Gianluca70
          Hai ragione, pare che ai PRIVATI non offrano
          ancora Vista Business, nemmeno come upgrade (e
          questa e' una buona ragione per lagnarsi con
          DELL), ma per le PICCOLE AZIENDEAnche HP, purtroppo :(Ora le alternative sono due: Notebook non di marca senza OS oppure Apple. Propenderei per la seconda, ma la prima alternativa mi darebbe la possibilità di provare seriamente Ubuntu prima di eventualmente acquistare una licenza XP.In entrambi i casi di acquistare una licenza di un prodotto che non voglio e sorbirmi la trafila per il downgrade o rimborso non se ne parla !Se queste sono le premesse, è facile capire perché Vista sulla carta non vende male come verrebbe da pensare ;) !
          • Gianluca70 scrive:
            Re: License downgrade: il doc ufficiale
            - Scritto da:

            - Scritto da: Gianluca70


            Hai ragione, pare che ai PRIVATI non offrano

            ancora Vista Business, nemmeno come upgrade (e

            questa e' una buona ragione per lagnarsi con

            DELL), ma per le PICCOLE AZIENDE

            Anche HP, purtroppo :(
            Ora le alternative sono due: Notebook non di
            marca senza OS oppure Apple.Scusa, se sei gia' indipendente dalle applicazioni da poter tranquillamente valutare un Apple, cosa ti importa di Windows Vista e del possibile o meno downgrade ad XP? ;)
            Propenderei per la
            seconda, ma la prima alternativa mi darebbe la
            possibilità di provare seriamente Ubuntu prima di
            eventualmente acquistare una licenza
            XP.Ripeto, se sei gia' indipendente dalle applicazioni, puoi gia' passare a Ubunto quando vuoi...
            In entrambi i casi di acquistare una licenza di
            un prodotto che non voglio e sorbirmi la trafila
            per il downgrade o rimborso non se ne parla
            !Sic transit gloria mundi...http://www.aduc.it/dyn/documenti/docu_mostra.php?id=126588Come vedi gli attori sono tanti... :)

            Se queste sono le premesse, è facile capire
            perché Vista sulla carta non vende male come
            verrebbe da pensare ;)
            !Peccato che:1. non ti obbliga nessuno ad acquistare un notebook od un PC nuovo con un pre-installato, pero' se ti fanno l'offertina a 699 non si dice mica di no, vero? ;)2. cercare fondi di magazzino o notebook senza OS? E' cosi' faticoso... :)
          • Anonimo scrive:
            Re: License downgrade: il doc ufficiale
            - Scritto da: Gianluca70

            Anche HP, purtroppo :(

            Ora le alternative sono due: Notebook non di

            marca senza OS oppure Apple.

            Scusa, se sei gia' indipendente dalle
            applicazioni da poter tranquillamente valutare un
            Apple, cosa ti importa di Windows Vista e del
            possibile o meno downgrade ad XP?
            ;)Non è sempre facile staccarsi dalla "mammella" di Mamma-Microsoft !

            In entrambi i casi di acquistare una licenza di

            un prodotto che non voglio e sorbirmi la trafila

            per il downgrade o rimborso non se ne parla

            !

            Sic transit gloria mundi...
            http://www.aduc.it/dyn/documenti/docu_mostra.php?i
            Come vedi gli attori sono tanti... :)Questo non vuol dire che farsi rimborsare una licenza può rivelarsi una procedura lunga e snervante.

            Se queste sono le premesse, è facile capire

            perché Vista sulla carta non vende male come

            verrebbe da pensare ;)

            !

            Peccato che:
            1. non ti obbliga nessuno ad acquistare un
            notebook od un PC nuovo con un pre-installato,
            pero' se ti fanno l'offertina a 699 non si dice
            mica di no, vero?
            ;)Purtroppo la quasi totalità dei notebook di marca (E quindi con un supporto serio da parte della casa madre) non sono acquistabili senza Vista preinstallato :(
            2. cercare fondi di magazzino o notebook senza
            OS? E' cosi' faticoso...
            :)Il mio notebook attuale è un fondo di magazzino, ora mi serve un "piccolo mostro" :)
          • Gianluca70 scrive:
            Re: License downgrade: il doc ufficiale
            - Scritto da:

            - Scritto da: Gianluca70




            In entrambi i casi di acquistare una licenza
            di


            un prodotto che non voglio e sorbirmi la
            trafila


            per il downgrade o rimborso non se ne parla


            !



            Sic transit gloria mundi...


            http://www.aduc.it/dyn/documenti/docu_mostra.php?i

            Come vedi gli attori sono tanti... :)

            Questo non vuol dire che farsi rimborsare una
            licenza può rivelarsi una procedura lunga e
            snervante.Guarda, un altro utente del forum ha postato questo linkhttp://www.thealternative.ch/tiki-index.php?page=Software-Refund-enE' un acquisto fatto da uno svizzero tedesco a DELL Germania, ma se vale la che e' sempre Europa, perche' non deve valere da noi? ;)
          • Anonimo scrive:
            Re: License downgrade: il doc ufficiale
            - Scritto da: Gianluca70
            Guarda, un altro utente del forum ha postato
            questo
            link

            http://www.thealternative.ch/tiki-index.php?page=S

            E' un acquisto fatto da uno svizzero tedesco a
            DELL Germania, ma se vale la che e' sempre
            Europa, perche' non deve valere da noi?
            ;)Ma la Svizzera fa parte dell'EU (newbie) ?So che in Svizzera, per esempio, puoi avere una licenza OEM comprando un mouse !Ho trovato queste notizie:http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1708714http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1495943Svizzera 2 - Italia 0 :( ...
          • Gianluca70 scrive:
            Re: License downgrade: il doc ufficiale
            - Scritto da:
            - Scritto da: Gianluca70


            Guarda, un altro utente del forum ha postato

            questo

            link




            http://www.thealternative.ch/tiki-index.php?page=S



            E' un acquisto fatto da uno svizzero tedesco a

            DELL Germania, ma se vale la che e' sempre

            Europa, perche' non deve valere da noi?

            ;)

            Ma la Svizzera fa parte dell'EU (newbie) ?Santa ingenuita', ho scritto che e' un acquisto su DELL Germania, il rimborso ovviamente lo ha richiesto a DELL Germania, e' ovvio che e' la GERMANIA nell'EU, non la Svizzera... :)
            So che in Svizzera, per esempio, puoi avere una
            licenza OEM comprando un mouse
            !

            Ho trovato queste notizie:
            http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1708714
            http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1495943
            Svizzera 2 - Italia 0 :( ...Vado a verificare e poi... espatrio :)Comunque so che una licenza OEM in italia puo' essere richiesta con un HDD di sicuro, ma anche con una chiave USB o con delle RAM, dipende dalla larghezza di manica del venditore... ;)
          • Gianluca70 scrive:
            Re: License downgrade: il doc ufficiale
            - Scritto da:
            http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1495943Cavolo! Ho letto la notizia del link, e la risposta di HP mi ha lasciato completamente basito... per l'insipienza legale e tecnica, ovviamente!E' chiaro ora perche' MS e TUTTI i maggiori produttori di HW siano stati chiamati in causa da ADUC http://www.aduc.it/dyn/documenti/docu_mostra.php?id=126588Vorrei solo capire che risultati ha sortito questa azione...
          • Anonimo scrive:
            Re: License downgrade: il doc ufficiale
            - Scritto da: Gianluca70
            Cavolo! Ho letto la notizia del link, e la
            risposta di HP mi ha lasciato completamente
            basito... per l'insipienza legale e tecnica,
            ovviamente!Come vedi anche se legalmente hai diritto al rimborso, all'atto pratico molta gente per qualche decina di euro lascia perdere e china il capo :( ...
            http://www.aduc.it/dyn/documenti/docu_mostra.php?i

            Vorrei solo capire che risultati ha sortito
            questa
            azione...http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1617760
          • Gianluca70 scrive:
            Re: License downgrade: il doc ufficiale
            - Scritto da:

            - Scritto da: Gianluca70


            Cavolo! Ho letto la notizia del link, e la

            risposta di HP mi ha lasciato completamente

            basito... per l'insipienza legale e tecnica,

            ovviamente!

            Come vedi anche se legalmente hai diritto al
            rimborso, all'atto pratico molta gente per
            qualche decina di euro lascia perdere e china il
            capo :(
            ...Hai ragione, ma un'azienda che compra sui 50 PC all'anno avrebbe un certo peso e vantaggio nella causa, visto che recupererebbe circa 7000 E perche' allora DELL Germania rimborsa e HP Italia rifiuta senza colpo ferire?La EULA e' uguale per tutti, presumo, l'UE ha regole comuni, forse sarebbe il caso di dirlo all'ADUC per riprendere la causa.



            http://www.aduc.it/dyn/documenti/docu_mostra.php?i



            Vorrei solo capire che risultati ha sortito

            questa

            azione...

            http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1617760Grazie, me l'ero persa... :(Insisto, se in altri paesi europei il rimborso funziona, si chieda la messa in mora dell'Italia per inadempienza di leggi e regolamenti europei.
          • Anonimo scrive:
            Re: License downgrade: il doc ufficiale
            - Scritto da: Gianluca70
            La EULA e' uguale per tutti, presumo, l'UE ha
            regole comuni, forse sarebbe il caso di dirlo
            all'ADUC per riprendere la
            causa.Come per il caso dei costi di ricarica, ci vuole qualcuno che non si arrenda e che faccia valere i diritti
  • Anonimo scrive:
    Billvegzhtzxe è?
    Che faccia da imb3c|ll3!!!http://www.microsoft.com/presspass/exec/veghte/default.mspx
    • zerouno scrive:
      Re: Billvegzhtzxe è?
      Il bello è che puoi avere ul suo faccione anche ad alta risoluzione...Tuti dobbiamo averne una sulla scrivania...Della serie mai più senza !!!!Ma per favore...(rotfl)
  • Alessandrox scrive:
    LINUX AL TAPPETO
    Non ho resistito....Yeahhhh(troll)(cylon)(troll1)(cylon)(troll2)(cylon)(troll3)"Stiamo gettando le basi perché Windows Vista diventi la versione di Windows con il più rapido tasso di adozione".E non faccio fatica a credere che abbia ragione.Abbiamo visto tutti di quali basi si tratta...MarKETTing psicologico (FUFFA) al 90%.Cmq noto la pessima qualita' di certe moderazioni... dare off topic a interventi palesemente in tema ma chiaramente non "allineati" non puo' che essere pratica di qualche WinTalebano.[EDIT]Per intenderci il messaggio era questo:http://punto-informatico.it/pm.aspx?id=1936844&m_id=1937475&r=PIDel quale giustamente e' stata tolta la valutazione "OFF TOPIC" chiaramente ingiustificata.[/EDIT]-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 30 marzo 2007 12.34-----------------------------------------------------------
  • Anonimo scrive:
    Notizia Falsata !
    Allora, queste le considerazioni da fare :1-Le vendite risultano maggiori rispetto a quelle di Xp a parita' di periodo d'uscita (2 mesi), pero' Xp e' stato immesso nel mercato 10 anni fa circa, quando il bacino d'utenza potenziale era circa 1/3 (un terzo !) di quello attuale.Quindi questo implica che le vendite, in percerntuale rispetto a quelle di Xp, sono calate considerevolmente !2-La quasi totalita' dei negozianti vende Vista incluso nei pc gia' pronti (portatili o desktop) quindi moltissimi utenti comprano a "scatola chiusa", senza sapere che in realta' potrebbero risparmiare soldi scegliendo un sistema operativo differente da quello di casa M$ !3-Il "boom" (se cosi' lo vogliam chiamare) di vendite, riguarda al 90% la versione a maggior costo di Vista, ovvero quella rivolta esclusivamente alle aziende.Questo significa, chiaramente, che l'utenza privata ha di fatto snobbato il nuovo sistema microsoft, passando a sistemi linux o rimanendo a Xp.Vista e' un flop colossale, lo sanno alla M$, lo sanno i commercianti, lo sanno gli utenti e lo sanno pure i pubblicitari, che nella disperazione piu' nera stanno tentando tutte le strade percorribili...inutilmente.;)
    • Anonimo scrive:
      Re: Notizia Falsata !
      Inoltre:- Le cifre parlano di Vista "venduto", non "installato". Per quel che ne sappiamo, 10 milioni di scatole di Vista potrebbero giacere sugli scaffali dei negozi, a prendere polvere.- Nel conto totale rientrano anche i "buoni" per l'upgrade a Vista forniti assieme a XP dall'ottobre del 2006.- Stranamente qualche giorno fa la Microsoft ha annunciato uno sconto del 10% del prezzo di Vista. Solitamente questo significa che il prodotto necessita di una spinta.- Il 100% delle persone che conosco e che si sono ritrovate Vista preinstallato sulla macchina, l'hanno cancellato e messo XP. I problemi maggiormente riscontrati sono mancanza di drivers e instabilità del sistema. - Dell, uno dei maggiori venditori di PC, sui suoi notebook offre SOLO vista preinstallato !
    • Alessandrox scrive:
      Re: Notizia Falsata !
      [EDIT]AHHH... ora che e' stato cambiato il giudizio sul messaggi in capo alla catena si fa presto a bollare il mio come inutile...Quante piccole menti a fare da moderatori.....Ma non per me... non lo dico per me ... a me non frega nulla dei giudizi che mi danno. SIA chiaro . [/EDIT]AHOOOO ma come si fa a etichettare OT un intervento come questo???? Ma che razza di moderazione e' ??? Sicuramente da parte di qualche WinFanatic... di quelli super partes, sempre corretti, che si scagliano contro i Talebani di Linux eh?Aggiungo solo una cosa: oltre al fatto che con questo tipo di moderazione dimostrano di essere gente meschina...Per chi volesse XP (sia preinstallato che Retail) su un PC assemblato e' costretto a pagare di piu' ... e' chiaro che cosi' viene GONFIATO il reale interesse verso il nuovo prodotto perche' viene scoraggiato l' acquisto del precedente.Pratica certamente legittima (ognuno fa quel che vuole con i propri prodotti) ma anche fuorviante nella valutazione dell' interesse verso il nuovo sistema.- Scritto da:
      Allora, queste le considerazioni da fare :


      1-Le vendite risultano maggiori rispetto a quelle
      di Xp a parita' di periodo d'uscita (2 mesi),
      pero' Xp e' stato immesso nel mercato 10 anni fa
      circa, quando il bacino d'utenza potenziale era
      circa 1/3 (un terzo !) di quello
      attuale.

      Quindi questo implica che le vendite, in
      percerntuale rispetto a quelle di Xp, sono calate
      considerevolmente
      !


      2-La quasi totalita' dei negozianti vende Vista
      incluso nei pc gia' pronti (portatili o desktop)
      quindi moltissimi utenti comprano a "scatola
      chiusa", senza sapere che in realta' potrebbero
      risparmiare soldi scegliendo un sistema operativo
      differente da quello di casa M$
      !


      3-Il "boom" (se cosi' lo vogliam chiamare) di
      vendite, riguarda al 90% la versione a maggior
      costo di Vista, ovvero quella rivolta
      esclusivamente alle
      aziende.
      Questo significa, chiaramente, che l'utenza
      privata ha di fatto snobbato il nuovo sistema
      microsoft, passando a sistemi linux o rimanendo a
      Xp.


      Vista e' un flop colossale, lo sanno alla M$, lo
      sanno i commercianti, lo sanno gli utenti e lo
      sanno pure i pubblicitari, che nella disperazione
      piu' nera stanno tentando tutte le strade
      percorribili...inutilmente.

      ;)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 30 marzo 2007 12.30-----------------------------------------------------------
    • Anonimo scrive:
      Re: Notizia Falsata !
      - Scritto da:
      2-La quasi totalita' dei negozianti vende Vista
      incluso nei pc gia' pronti (portatili o desktop)
      quindi moltissimi utenti comprano a "scatola
      chiusa", senza sapere che in realta' potrebbero
      risparmiare soldi scegliendo un sistema operativo
      differente da quello di casa M$
      !No, io ho comprato un portatile, mi sono trovato installato Vista! Ho chiesto se potevo rinunciare al sistema operativo e optare per uno sconto, ma se volevo comprare il portatile che mi interessava dovevo per forza comprare Vista! Beh, lo comprato (nonostante disponessi di licenze gratuite, l'ho usato, ho formattato tutto e ho installato Sabayon, col quale mi trovo da Dio!
      • Anonimo scrive:
        Re: Notizia Falsata !
        - Scritto da:
        Ho chiesto se potevo rinunciare
        al sistema operativo e optare per uno sconto, ma
        se volevo comprare il portatile che mi
        interessava dovevo per forza comprare Vista! Potevi comperare Vista, non accettarne la licenza e chiedere un rimborso. Funziona.
        • Anonimo scrive:
          Re: Notizia Falsata !
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          Ho chiesto se potevo rinunciare

          al sistema operativo e optare per uno sconto, ma

          se volevo comprare il portatile che mi

          interessava dovevo per forza comprare Vista!

          Potevi comperare Vista, non accettarne la licenza
          e chiedere un rimborso.
          Funziona.Funziona ???Ci racconti esattamente luoghi tempi e passaggi ?
          • Anonimo scrive:
            Re: Notizia Falsata !
            - Scritto da:

            Potevi comperare Vista, non accettarne la
            licenza

            e chiedere un rimborso.

            Funziona.

            Funziona ???basta un solo email
            Ci racconti esattamente luoghi tempi e passaggi ?http://www.thealternative.ch/tiki-index.php?page=Software-Refund-en
      • zerouno scrive:
        Re: Notizia Falsata !
        ...dovevo per forza comprare Vista!E' proprio questo il punto.Non si dovrebbe comprare "per forza" una cosa per averne un'altra !!!E farsi rimborsare ?
        • Anonimo scrive:
          Re: Notizia Falsata !
          - Scritto da: zerouno
          ...dovevo per forza comprare Vista!
          E' proprio questo il punto.
          Non si dovrebbe comprare "per forza" una cosa per
          averne un'altra
          !!!
          E farsi rimborsare ?Hai mai provato ???
          • zerouno scrive:
            Re: Notizia Falsata !
            A dire il vero no.Sò che si può fare fare anche se è un'operazione lunga e costosa.Però non ho mai dovuto comprare un portatile per poi eliminare completamente il sistema operativo preinstallato. Ho creato due partizioni XP/Linux.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 27 marzo 2007 13.01-----------------------------------------------------------
    • Anonimo scrive:
      Re: Notizia Falsata !
      - Scritto da:
      Vista e' un flop colossale, lo sanno alla M$, lo
      sanno i commercianti, lo sanno gli utenti e lo
      sanno pure i pubblicitari, che nella disperazione
      piu' nera stanno tentando tutte le strade
      percorribili...inutilmente.
      qui l'unico disperato sei tu, che pur di non accettare la realtà davanti agli occhi di tutti, mistifichi la verità con una misera scaramanziaaccetta che i tuoi 10 anni passati su linux sono stati buttati al vento
      • Anonimo scrive:
        Re: Notizia Falsata !
        - Scritto da:

        Vista e' un flop colossale, lo sanno alla M$, lo

        sanno i commercianti, lo sanno gli utenti e lo

        sanno pure i pubblicitari, che nella
        disperazione

        piu' nera stanno tentando tutte le strade

        percorribili...inutilmente.



        qui l'unico disperato sei tu, che pur di non
        accettare la realtà davanti agli occhi di tutti,
        mistifichi la verità con una misera
        scaramanziaRibattere alle tesi no, eh ?Winari, siete proprio alla canna del gas !!
    • Zeross scrive:
      Re: Notizia Falsata !
      - Scritto da:
      Allora, queste le considerazioni da fare :

      1-Le vendite risultano maggiori rispetto a quelle
      di Xp a parita' di periodo d'uscita (2 mesi),
      pero' Xp e' stato immesso nel mercato 10 anni faDelirante già al primo punto.Ottobre 2001 ti sembra 10 anni fa?Metti in punto il calendario e pure il cervello, dai...
    • Anonimo scrive:
      Re: Notizia Falsata !
      - Scritto da:
      Allora, queste le considerazioni da fare :


      1-Le vendite risultano maggiori rispetto a quelle
      di Xp a parita' di periodo d'uscita (2 mesi),
      pero' Xp e' stato immesso nel mercato 10 anni faE gia' qui capiamo che sei un ragazzino di 14 anni che non sa nemmeno usare bene google o il sito Microsoft, oppure e' in chiara malafede:Generalehttp://support.microsoft.com/lifecycle/Windows XPhttp://support.microsoft.com/lifecycle/?p1=3223Come vedi, XP e' uscito solo 5 anni e qualche mese fa, essendo dell'ottobre del 2001, ma probabilmente eri ancora alle elementari...
      circa, quando il bacino d'utenza potenziale era
      circa 1/3 (un terzo !) di quello
      attuale.Dati i presupposti di precisione della tua prima affermazione, possiamo dire che questa e' un'altra delle tue bufale?Oppure mi mandi il link ad uno studio fatto da Gartner Group o similia?

      Quindi questo implica che le vendite, in
      percerntuale rispetto a quelle di Xp, sono calate
      considerevolmente
      !Certo certo, vedi sopra


      2-La quasi totalita' dei negozianti vende Vista
      incluso nei pc gia' pronti (portatili o desktop)
      quindi moltissimi utenti comprano a "scatola
      chiusa", senza sapere che in realta' potrebbero
      risparmiare soldi scegliendo un sistema operativo
      differente da quello di casa M$
      !Possono risparmiare se andassero a cercarsi i portatili no-brand senza OS, ma come si fa a resistere alle offerte dell supermegastore da 599 euri? Tanto poi faccio quello che si lamenta...


      3-Il "boom" (se cosi' lo vogliam chiamare) di
      vendite, riguarda al 90% la versione a maggior
      costo di Vista, ovvero quella rivolta
      esclusivamente alle
      aziende.
      Questo significa, chiaramente, che l'utenza
      privata ha di fatto snobbato il nuovo sistema
      microsoft, passando a sistemi linux o rimanendo a
      Xp.E anche qui hai lavorato con gli analisti di Gartner, vero?


      Vista e' un flop colossale, lo sanno alla M$, lo
      sanno i commercianti, lo sanno gli utenti e lo
      sanno pure i pubblicitari, che nella disperazione
      piu' nera stanno tentando tutte le strade
      percorribili...inutilmente.

      ;)Ahhh, volevo ben dire, sei un trollone, vero??? :)
      • Anonimo scrive:
        Re: Notizia Falsata !
        - Scritto da:
        Dati i presupposti di precisione della tua prima
        affermazione, possiamo dire che questa e'
        un'altra delle tue
        bufale?
        Oppure mi mandi il link ad uno studio fatto da
        Gartner Group o
        similia?http://www.c-i-a.com/pr0203.htmLe vendite di Vista in percentuale sono decisamente inferiori a quelle di XP.La notizia infatti è stata commentata con scetticismo (E a volte pure scherno) dalle più importanti testate online del panorama informatico.
        • Anonimo scrive:
          Re: Notizia Falsata !
          - Scritto da:

          - Scritto da:


          Dati i presupposti di precisione della tua prima

          affermazione, possiamo dire che questa e'

          un'altra delle tue

          bufale?

          Oppure mi mandi il link ad uno studio fatto da

          Gartner Group o

          similia?

          http://www.c-i-a.com/pr0203.htm

          Le vendite di Vista in percentuale sono
          decisamente inferiori a quelle di
          XP.
          La notizia infatti è stata commentata con
          scetticismo (E a volte pure scherno) dalle più
          importanti testate online del panorama
          informatico.Adesso non risponde piu nessuno?A dargli del bambino con il culo bagnato siete bravi ma rimangiarvi quello che avete detto su di lui no, neh?
          • Anonimo scrive:
            Re: Notizia Falsata !
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:




            Dati i presupposti di precisione della tua
            prima


            affermazione, possiamo dire che questa e'


            un'altra delle tue


            bufale?


            Oppure mi mandi il link ad uno studio fatto da


            Gartner Group o


            similia?



            http://www.c-i-a.com/pr0203.htm



            Le vendite di Vista in percentuale sono

            decisamente inferiori a quelle di

            XP.

            La notizia infatti è stata commentata con

            scetticismo (E a volte pure scherno) dalle più

            importanti testate online del panorama

            informatico.

            Adesso non risponde piu nessuno?Calma calma, c'e' gente che lavora, siamo mica tutti pischelli :)
            A dargli del bambino con il culo bagnato siete
            bravi ma rimangiarvi quello che avete detto su di
            lui no,
            neh?Non mi rimangio niente, anzi...http://punto-informatico.it/pm.aspx?m_id=1938197&id=1936844&r=PIE segui il resto del thread, i link bisogna anche leggerli prima di postarli...
        • Anonimo scrive:
          Re: Notizia Falsata !
          - Scritto da:

          - Scritto da:


          Dati i presupposti di precisione della tua prima

          affermazione, possiamo dire che questa e'

          un'altra delle tue

          bufale?

          Oppure mi mandi il link ad uno studio fatto da

          Gartner Group o

          similia?

          http://www.c-i-a.com/pr0203.htmScusa?????Posti un link del February 28, 2003che fa una proiezione/estrapolazione a 4 anni????Hai qualche documento un po' piu' recente?Sai com'e', nell' IT 4 anni sono tanti, quasi un'era geologica...Se no, ti mando io un link di un doc del '90 in cui si diceva che i RISC avrebbero disintegrato i CISC di li' a poco...Ed anche da quel doc, spiegami come il pischello ha calcolato le cifre di esattamente 10 anni fa, visto che1. lui dice che WindowsXP e' uscito 10 anni fa...2. la tabella riporta solo 1995, 2000 e 2002...Ha estrapolato anche lui?? :)

          Le vendite di Vista in percentuale sono
          decisamente inferiori a quelle di
          XP.
          La notizia infatti è stata commentata con
          scetticismo (E a volte pure scherno) dalle più
          importanti testate online del panorama
          informatico.E allora metti i link, cosi' non l'hai documentato, tsk tsk tsk...
          • Anonimo scrive:
            Re: Notizia Falsata !
            - Scritto da:

            http://www.c-i-a.com/pr0203.htm


            Scusa?????
            Posti un link del February 28, 2003
            che fa una proiezione/estrapolazione a 4 anni????estrapolazioni esatte:http://www.eweek.com/article2/0,1895,2105771,00.asp

            Le vendite di Vista in percentuale sono

            decisamente inferiori a quelle di

            XP.

            La notizia infatti è stata commentata con

            scetticismo (E a volte pure scherno) dalle più

            importanti testate online del panorama

            informatico.

            E allora metti i link, cosi' non l'hai
            documentato, tsk tsk
            tsk...vedi sopra ... vista buco nell'acqua !
          • Anonimo scrive:
            Re: Notizia Falsata !


            E allora metti i link, cosi' non l'hai

            documentato, tsk tsk

            tsk...

            vedi sopra ... vista buco nell'acqua !Piu' che un buco nell'acqua, e' un sistema operativo clone di Xp, con qualche orpello grafico in piu' e un paio di funzioni utili, che ad esser sinceri si potevano integrare in Xp facendo un banalissimo update.La verita' e' che M$ vuole ottenere due scopi :1-Pompare il mercato dell'hardware, perche' con i nuovi standard DRM e TCP si vuol piazzare sul mercato quanto piu' hardware controllabile si riesce.2-Fare in modo che arrivino i finanziamenti per il sistema operativo che adesso ha in cantiere (Vienna ?...) perche' ormai dalle vendite di Xp non ricava piu' un soldo bucato.Il problema e' che con questa mossa si e' garantita una pessima pubblicita'.Poi, se siete dei webmaster, avrete sicuramente notato che la percentuale di user che visitano i vostri siti con Vista e' irrisoria.Sul mio blog personale (70-80 contatti al giorno) solo lo 0,9% usa Vista da quando e' uscito.Su altri siti che ho fatto per lavoro tempo fa, invece la percentuale sale a 1,3%, pero' va detto che li i contatti sono sull'ordine dei 500 al giorno...quindi fatevi i vostri conti.P.s.La nuova relase di Ubuntu (ora in beta) sara' facilissima da usare anche per i winari sfegatati.Fino ad ora M$ ha fatto mercato nell'utenza home grazie soprattutto alla facilita' di utilizzo e ai molti driver presenti per questo sistema.Le cose stanno cambiando... presto M$ si trovera' con l'acqua sopra le orecchie.saluti
          • Anonimo scrive:
            Re: Notizia Falsata !
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            http://www.c-i-a.com/pr0203.htm





            Scusa?????

            Posti un link del February 28, 2003

            che fa una proiezione/estrapolazione a 4
            anni????

            estrapolazioni esatte:
            http://www.eweek.com/article2/0,1895,2105771,00.asAh si? Ma come li fai i conti?Il tuo doc diceThe Gartner report is calling for worldwide PC shipments to grow 10.5 percent this year to a total of 255.7 million units According to IDC , the number of PCs shipped worldwide should increase 11.1 percent in 2007, to a total of 252 million units . La tabella della CIA :) prediceva per il 2007Worldwide Cumulative PC Sales (#M) 1,952 1952 MILIONI vs 255 MILIONI, qualcosa non mi torna...Dunque le proporzioni e le percentuali confrontate con XP traballano...



            Le vendite di Vista in percentuale sono


            decisamente inferiori a quelle di


            XP.


            La notizia infatti è stata commentata con


            scetticismo (E a volte pure scherno) dalle più


            importanti testate online del panorama


            informatico.



            E allora metti i link, cosi' non l'hai

            documentato, tsk tsk

            tsk...

            vedi sopra ... vista buco nell'acqua !I documenti dicono solo che non si avra' un accelerazione nelle vendite (non ne vedo il motivo, chi e' interessato a Vista e ha gia' un buon HW si compra solo l'upgrade, mica un PC nuovo...), ma visto come ci azzeccano per le previsioni negli ultimi 4 anni :) bisognera' aspettare la fine dell'anno per avere una VISTA obiettiva sui risultati... (rotfl)(rotfl)
          • Anonimo scrive:
            Re: Notizia Falsata !
            - Scritto da:
            La tabella della CIA :) prediceva per il 2007
            Worldwide Cumulative PC Sales (#M) 1,952

            1952 MILIONI vs 255 MILIONI, qualcosa non mi
            torna..."cumulative" non ti dice nulla ?la proporzione di 2 a 1 tra il periodo di XP e quello di Vista rimanela percentuale di vendite di Vista devono essere dimezzate
          • Anonimo scrive:
            Re: Notizia Falsata !
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            La tabella della CIA :) prediceva per il 2007

            Worldwide Cumulative PC Sales (#M) 1,952



            1952 MILIONI vs 255 MILIONI, qualcosa non mi

            torna...

            "cumulative" non ti dice nulla ?Molto piu' di nulla, a me in italiano dice "cumulativo" (Garzanti-Hazon), equivalente ovvero sinonimo di "total"="totale" (Garzanti-Hazon), io non volevo certo cambiare i termini nei doc, senno' chissa' che succedeva... :)Ma a te, invece, cosa ha rivelato cotal termine? :)
            la proporzione di 2 a 1 tra il periodo di XP e
            quello di Vista
            rimane
            la percentuale di vendite di Vista devono essere
            dimezzate
            E questo spiegami da dove viene fuori, visto che1. le percentuali sono tali perche' proporzioni tra numeri, al massimo bisogna comparare i dati cumulativi di vendita per vedere dove una percentuale e' meglio di un'altra, ma dimezzarle sic et simpliciter... :)2. nella tabella CIA nel 2002 si sono venduti "solo" 1 Miliardo di PC,(255 Milioni previsti nel 2007...) ma senza specificare la versione dell'OS... sento rumore di unghie sui vetri
          • Anonimo scrive:
            Re: Notizia Falsata !
            - Scritto da:


            La tabella della CIA :) prediceva per il 2007


            Worldwide Cumulative PC Sales (#M) 1,952





            1952 MILIONI vs 255 MILIONI, qualcosa non mi


            torna...



            "cumulative" non ti dice nulla ?

            Molto piu' di nulla, a me in italiano dice
            "cumulativo" (Garzanti-Hazon), equivalente ovvero
            sinonimo di "total"="totale" (Garzanti-Hazon), io
            non volevo certo cambiare i termini nei doc,
            senno' chissa' che succedeva...
            :)
            Ma a te, invece, cosa ha rivelato cotal termine?
            :)cumulativo = somma dei precedenti
            E questo spiegami da dove viene fuori, visto che
            1. le percentuali sono tali perche' proporzioni
            tra numeri, al massimo bisogna comparare i dati
            cumulativi di vendita per vedere dove una
            percentuale e' meglio di un'altra, ma dimezzarle
            sic et simpliciter...
            :)l'articolo parla di 20 milioni di vista venduti, non di percentuali20 milioni quando c'erano la metà dei PC di oggiin proporzione quindi 10 milionitogliamo i buoni-upgrade venduti assieme a xp e si capisce che vista vende peggio di xp
          • Anonimo scrive:
            Re: Notizia Falsata !
            - Scritto da:

            - Scritto da:




            La tabella della CIA :) prediceva per il
            2007



            Worldwide Cumulative PC Sales (#M) 1,952







            1952 MILIONI vs 255 MILIONI, qualcosa non mi



            torna...





            "cumulative" non ti dice nulla ?



            Molto piu' di nulla, a me in italiano dice

            "cumulativo" (Garzanti-Hazon), equivalente
            ovvero

            sinonimo di "total"="totale" (Garzanti-Hazon),
            io

            non volevo certo cambiare i termini nei doc,

            senno' chissa' che succedeva...

            :)

            Ma a te, invece, cosa ha rivelato cotal termine?

            :)

            cumulativo = somma dei precedentiBravo, quindi nella tabella della CIAhttp://www.c-i-a.com/pr0203.htmtu sommeresti nell'ordine:1. i PC gia' in uso (ovvero pre-esistenti)con2. il numero di PC in uso ogni 1000 personee questo darebbe la riga del3. Cumulative PC sales in MILIONI???Ma alle elementari non t'hanno detto che non si sommano mele con pere?Non ti e' venuto in mente che, essendo la CIA statunitense, il cumulative e' riferito a tutti i 50 e dispari staterelli USA e l'altro cumulative e' relativo a tutti gli stati mondiali?Senno' continua a sommare mele con pere, pardon numeri con distribuzioni statistiche...


            E questo spiegami da dove viene fuori, visto che

            1. le percentuali sono tali perche' proporzioni

            tra numeri, al massimo bisogna comparare i dati

            cumulativi di vendita per vedere dove una

            percentuale e' meglio di un'altra, ma dimezzarle

            sic et simpliciter...

            :)

            l'articolo parla di 20 milioni di vista venduti,
            non di
            percentualiscusa, ma a che riga del tuo articolohttp://www.eweek.com/article2/0,1895,2105771,00.aspsi parla di 20 milioni di Vista venduti?Non l'ho trovato
            20 milioni quando c'erano la metà dei PC di oggi
            in proporzione quindi 10 milioni
            togliamo i buoni-upgrade venduti assieme a xp e
            si capisce che vista vende peggio di
            xpE qui proprio sbrodoli: ma se leggi i dati della CIA in quel modo ab-normal, questi da dove vengono, visto che non mi hai dato una tabella col numero di PC OGGI effettivamente in uso?Ti ricordo che la tabella CIA e' di 4 anni fa, February 28 2003, e abbiamo gia' visto che hanno toppato di brutto sulle vendite, quindi anche il numero totale dei PC in use e' fortemente in dubbio...Le unghie stanno per spezzarsi, c'e' troppo vetro da scalare...
          • Anonimo scrive:
            Re: Notizia Falsata !
            - Scritto da:
            scusa, ma a che riga del tuo articolo
            http://www.eweek.com/article2/0,1895,2105771,00.as
            si parla di 20 milioni di Vista venduti?
            Non l'ho trovatoquesto articolo, testone !sei su PI non su eweek !
            Le unghie stanno per spezzarsi, c'e' troppo vetro
            da
            scalare...il secondo link, quello di fine 2006 non l'hai letto, vero ?
          • Anonimo scrive:
            Re: Notizia Falsata !
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            scusa, ma a che riga del tuo articolo


            http://www.eweek.com/article2/0,1895,2105771,00.as

            si parla di 20 milioni di Vista venduti?

            Non l'ho trovato

            questo articolo, testone !
            sei su PI non su eweek !Scusami genio, e' che a sommare pere con mele non sono bravo come te, cosi' ogni tanto mi perdo tra la notizia e i link sbandierati e mal-mai letti... :)Quindi rimane solo il dubbio di dove hai preso il dato sul numero di PC attualmente usati al mondo, cosi' finalemente potremo fare delle proporzioni valide... Su eweek e PI non c'e', CIA e' inaffidabile, dimmi tu... :)


            Le unghie stanno per spezzarsi, c'e' troppo
            vetro

            da

            scalare...

            il secondo link, quello di fine 2006 non l'hai
            letto, vero
            ?Aspetta, quale? Su eweek, su CIA o su PI?Riposta prego, perche' a scalare vetri non sei bravo, ma a fare lo svicolone stai battendo il cumulative worldwide record(rotfl)(rotfl)
          • Anonimo scrive:
            Re: Notizia Falsata !
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:






            La tabella della CIA :) prediceva per il

            2007




            Worldwide Cumulative PC Sales (#M) 1,952









            1952 MILIONI vs 255 MILIONI, qualcosa non
            mi




            torna...







            "cumulative" non ti dice nulla ?





            Molto piu' di nulla, a me in italiano dice


            "cumulativo" (Garzanti-Hazon), equivalente

            ovvero


            sinonimo di "total"="totale" (Garzanti-Hazon),

            io


            non volevo certo cambiare i termini nei doc,


            senno' chissa' che succedeva...


            :)


            Ma a te, invece, cosa ha rivelato cotal
            termine?


            :)



            cumulativo = somma dei precedenti

            Bravo, quindi nella tabella della CIA

            http://www.c-i-a.com/pr0203.htm

            tu sommeresti nell'ordine:

            1. i PC gia' in uso (ovvero pre-esistenti)
            con
            2. il numero di PC in uso ogni 1000 persone
            e questo darebbe la riga del
            3. Cumulative PC sales in MILIONI???
            Ma alle elementari non t'hanno detto che non si
            sommano mele con
            pere?

            Non ti e' venuto in mente che, essendo la CIA
            statunitense, il cumulative e' riferito a tutti i
            50 e dispari staterelli USA e l'altro cumulative
            e' relativo a tutti gli stati
            mondiali?
            Senno' continua a sommare mele con pere, pardon
            numeri con distribuzioni
            statistiche...Raga, calmi, avete toppato entrambi l'interpretazione, cumulative e' si' il totale, ma non delle righe e nemmeno degli stati, ma il totale delle vendite di PC a partire dal 1980 fino al 2002...Quindi, considerando 600 milioni i PC in uso agli inizi del 2002 e circa 1Miliardo quelli in uso all'inizio del 2007, avremmo un rapporto grezzo di 3/5 (e non 1/3 come riportato dal primo autore del thread): quali sono stati i dati di vendita di XP all'epoca nel primo mese?Meno di 10 milioni, stando a MSQuelli di Vista sono 20 milioni?Rapporto fatto: 20 milioni di oggi dovrebbero essere equivalenti a 3/5, dunque 12 milioni del 2002, quindi almeno un buon 20% in piu' dei 10 milioni scarsi di XP.Si potrebbe dire che il mese di Novembre non era il mese migliore per i paragoni, vista la vicinanza del Natale, ma neanche il mese di Febbraio brilla per picchi nelle vendite IT(ed escludiamo il fatto che abbia solo 28 giorni).Insomma, a tirare le somme, Vista pare vendere piu' di XP in ogni caso, e poco importa che la quasi totalita' siano licenze OEM: 250 milioni di PC sono previsti in vendita nel 2007, 20 milioni di Vista in 1 un solo mese, e' facile capire che sono tutte licenze OEM, o quasi... :)
          • Anonimo scrive:
            Re: Notizia Falsata !
            - Scritto da:
            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:








            La tabella della CIA :) prediceva per il


            2007





            Worldwide Cumulative PC Sales (#M)
            1,952












            1952 MILIONI vs 255 MILIONI, qualcosa
            non

            mi





            torna...









            "cumulative" non ti dice nulla ?







            Molto piu' di nulla, a me in italiano dice



            "cumulativo" (Garzanti-Hazon), equivalente


            ovvero



            sinonimo di "total"="totale"
            (Garzanti-Hazon),


            io



            non volevo certo cambiare i termini nei doc,



            senno' chissa' che succedeva...



            :)



            Ma a te, invece, cosa ha rivelato cotal

            termine?



            :)





            cumulativo = somma dei precedenti



            Bravo, quindi nella tabella della CIA



            http://www.c-i-a.com/pr0203.htm



            tu sommeresti nell'ordine:



            1. i PC gia' in uso (ovvero pre-esistenti)

            con

            2. il numero di PC in uso ogni 1000 persone

            e questo darebbe la riga del

            3. Cumulative PC sales in MILIONI???

            Ma alle elementari non t'hanno detto che non si

            sommano mele con

            pere?



            Non ti e' venuto in mente che, essendo la CIA

            statunitense, il cumulative e' riferito a tutti
            i

            50 e dispari staterelli USA e l'altro cumulative

            e' relativo a tutti gli stati

            mondiali?

            Senno' continua a sommare mele con pere, pardon

            numeri con distribuzioni

            statistiche...

            Raga, calmi, avete toppato entrambi
            l'interpretazione, cumulative e' si' il totale,
            ma non delle righe e nemmeno degli stati, ma il
            totale delle vendite di PC a partire dal 1980
            fino al
            2002...

            Quindi, considerando 600 milioni i PC in uso agli
            inizi del 2002 e circa 1Miliardo quelli in uso
            all'inizio del 2007, avremmo un rapporto grezzo
            di 3/5 (e non 1/3 come riportato dal primo autore
            del thread): quali sono stati i dati di vendita
            di XP all'epoca nel primo
            mese?
            Meno di 10 milioni, stando a MS
            Quelli di Vista sono 20 milioni?
            Rapporto fatto: 20 milioni di oggi dovrebbero
            essere equivalenti a 3/5, dunque 12 milioni del
            2002, quindi almeno un buon 20% in piu' dei 10
            milioni scarsi di
            XP.
            Si potrebbe dire che il mese di Novembre non era
            il mese migliore per i paragoni, vista la
            vicinanza del Natale, ma neanche il mese di
            Febbraio brilla per picchi nelle vendite IT(ed
            escludiamo il fatto che abbia solo 28
            giorni).

            Insomma, a tirare le somme, Vista pare vendere
            piu' di XP in ogni caso, e poco importa che la
            quasi totalita' siano licenze OEM: 250 milioni di
            PC sono previsti in vendita nel 2007, 20 milioni
            di Vista in 1 un solo mese, e' facile capire che
            sono tutte licenze OEM, o quasi...
            :)ahahahaahahhHHHHHHHHHHHHHHH.................http://blogs.zdnet.com/hardware/?p=335
          • Anonimo scrive:
            Re: Notizia Falsata !
            - Scritto da:



            Quindi, considerando 600 milioni i PC in uso
            agli

            inizi del 2002 e circa 1Miliardo quelli in uso

            all'inizio del 2007, avremmo un rapporto grezzo

            di 3/5 (e non 1/3 come riportato dal primo
            autore

            del thread): quali sono stati i dati di vendita

            di XP all'epoca nel primo

            mese?

            Meno di 10 milioni, stando a MS

            Quelli di Vista sono 20 milioni?

            Rapporto fatto: 20 milioni di oggi dovrebbero

            essere equivalenti a 3/5, dunque 12 milioni del

            2002, quindi almeno un buon 20% in piu' dei 10

            milioni scarsi di

            XP.

            Si potrebbe dire che il mese di Novembre non era

            il mese migliore per i paragoni, vista la

            vicinanza del Natale, ma neanche il mese di

            Febbraio brilla per picchi nelle vendite IT(ed

            escludiamo il fatto che abbia solo 28

            giorni).



            Insomma, a tirare le somme, Vista pare vendere

            piu' di XP in ogni caso, e poco importa che la

            quasi totalita' siano licenze OEM: 250 milioni
            di

            PC sono previsti in vendita nel 2007, 20 milioni

            di Vista in 1 un solo mese, e' facile capire che

            sono tutte licenze OEM, o quasi...

            :)

            ahahahaahahhHHHHHHHHHHHHHHH.................
            http://blogs.zdnet.com/hardware/?p=335(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Ma lo sai leggere l'inglese?Cosa c'entra questo articolo?E il tizio chi e', CIA, IDC o Gartner?(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
  • Anonimo scrive:
    Io Windows Vista l'ho comprato originale
    Io Windows Vista Home Premium FULL DVD l'ho comprato originale. Ed è la prima volta che compro un sistema operativo.Windows XP risale al 2001, oggi siamo nel 2007 e quindi da XP a Vista c'è stato un salto di tecnologia molto grande, più di quanto c'è stato passando da Win95 a WindowsXP; Io fra l'altro l'ho comprato in anteprima da mediaworld prima che uscisse nei negozi, con lo sconto del 10%.Finalmente ora sono genuino e posso tenere attivo gli aggiornamenti automatici e scaricarmi tutto quello che voglio da Windows Update senza sbattermi in crack e paranoie. Già solo questo mi ha tolto un grosso peso, e non sto scherzando!
    • Anonimo scrive:
      Re: Io Windows Vista l'ho comprato origi
      Già solo questo mi
      ha tolto un grosso peso, e non sto
      scherzando!Nemmeno io scherzo quando parlo di peso acquisito a caro prezzo.
      • Anonimo scrive:
        Re: Io Windows Vista l'ho comprato origi
        - Scritto da:
        Già solo questo mi

        ha tolto un grosso peso, e non sto

        scherzando!

        Nemmeno io scherzo quando parlo di peso acquisito
        a caro
        prezzo.anche io mi sento meglio, ho appena installato fedora core 6 e mi sono tolto un peso (formattone di XP)
    • Anonimo scrive:
      Re: Io Windows Vista l'ho comprato origi
      - Scritto da:
      Io Windows Vista Home Premium FULL DVD l'ho
      comprato originale. Ed è la prima volta che
      compro un sistema
      operativo.
      Windows XP risale al 2001, oggi siamo nel 2007 e
      quindi da XP a Vista c'è stato un salto di
      tecnologia molto grande, più di quanto c'è stato
      passando da Win95 a WindowsXP;

      Io fra l'altro l'ho comprato in anteprima da
      mediaworld prima che uscisse nei negozi, con lo
      sconto del
      10%.
      Finalmente ora sono genuino e posso tenere attivo
      gli aggiornamenti automatici e scaricarmi tutto
      quello che voglio da Windows Update senza
      sbattermi in crack e paranoie. Già solo questo mi
      ha tolto un grosso peso, e non sto
      scherzando!pretoriano del dragasaccocce di redmond
    • Anonimo scrive:
      Re: Io Windows Vista l'ho comprato origi
      glielo avevo detto io di aprire le porte del firewall sul router per il muletto, ma lui non mi ascolta... :D
      • Anonimo scrive:
        Re: Io Windows Vista l'ho comprato origi
        - Scritto da:
        glielo avevo detto io di aprire le porte del
        firewall sul router per il muletto, ma lui non mi
        ascolta...
        :Dsecondo me e' il solito tipo che fanno uscire il martedi' dal centro di igiene mentale alle porte di roma... spara un sacco di cazzate (ho comprato windows vista, ho comprato la playstation 4, ho comprato il trans che si vede nella foto di sircana ) ma non e' cattivo e comunque non discriminiamo i pazzi, bravo cristicchi
    • Anonimo scrive:
      Re: Io Windows Vista l'ho comprato origi
      - Scritto da:
      Windows XP risale al 2001, oggi siamo nel
      2007 e quindi da XP a Vista c'è stato un
      salto di tecnologia molto grande, più di
      quanto c'è stato passando da Win95 a
      WindowsXP;Solo perche' e' passato piu' tempo ? (rotfl) Sei proprio un utente mediaword (rotfl)
  • ciko scrive:
    bah.. xp non ha venduto tanto...
    in realta' mi ricordo che nei primi mesi XP ha venduto pochino, ti credo che Vista lo ha stracciato (i 7 mln si riferivano in maggior parte ai distributori + venditori di pc)...Lo stesso vale per i 20 mln:"The more than 20 million copies shipped represent Windows Vista licenses sold to PC manufacturers, copies of upgrades and the full packaged product sold to retailers and upgrades ordered through the Windows Vista Express Upgrade program from January 30 to February 28."[via: http://www.microsoft.com/presspass/features/2007/mar07/03-26VistaDebut.mspx]-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 27 marzo 2007 10.11-----------------------------------------------------------
  • Anonimo scrive:
    Si, come no !
    Con quello che costa mi tengo il vecchio XP retail o in alternativa mi imparo Linux, ma siamo fuori di testa? Con quei soldi ci compri un PC!
  • Anonimo scrive:
    Cazzate
    nel mio negozio continuo a vendere xp e linux,vista sta lì bello in vetrina a un mese e nessuno se lo piglia ed hanno ragione .è un'autentica merda
    • Anonimo scrive:
      Re: Cazzate
      - Scritto da:
      nel mio negozio continuo a vendere xp e
      linux,vista sta lì bello in vetrina a un mese e
      nessuno se lo piglia ed hanno ragione
      .

      è un'autentica merdavendi linux? questa si che è una cazzata (rotfl)cosa non si dice per non cagarsi addosso dalla paura... @^
      • Anonimo scrive:
        Re: Cazzate
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        nel mio negozio continuo a vendere xp e

        linux,vista sta lì bello in vetrina a un mese e

        nessuno se lo piglia ed hanno ragione

        .



        è un'autentica merda

        vendi linux? questa si che è una cazzata (rotfl)

        cosa non si dice per non cagarsi addosso dalla
        paura...
        @^Che palle questi piccoli "agenti di influenza" online...
  • xWolverinex scrive:
    Date tempo al tempo
    e assisterete alla risacca. Come per le vendite su iTunes. Scommettiamo ?
    • Anonimo scrive:
      Re: Date tempo al tempo
      Scommettiamo quanto vuoi!Io sono un utente e fan di Linux, ma Vi$ta è preinstallato, non potrà mai essere un flop nelle vendite....Nel giro di uno/due anni sarà il SO più diffuso, anche se facesse schifo
      • Anonimo scrive:
        Re: Date tempo al tempo
        - Scritto da:
        Scommettiamo quanto vuoi!
        Io sono un utente e fan di Linux, ma Vi$ta è
        preinstallato, non potrà mai essere un flop nelle
        vendite....
        Nel giro di uno/due anni sarà il SO più diffuso,
        anche se facesse
        schifoNel giro di tre o quattro anni, più probabilmente.Probabilmente il sorpasso avverrà di botto a metà 2010, quando scadrà definitivamente il supporto a Windows 2000 e ormai da tempo non sarà più in commercio XP a fornire una possibile opzione Windows. Parliamo di almeno 50 milioni di utenti che intendono tenere Win 2000 fino alla fine, mica quattro gatti.A meno che Vienna non esca nei tempi previsti, nel qual caso Vista potrebbe essere saltato a pié pari da molti, passando direttamente al Windows successivo.In questo caso, ben difficilmente Vista potrebbe superare XP, che è stato il più longevo SO MS sul mercato, sebbene se lo meritasse di più 2000.
      • ninjaverde scrive:
        Re: Date tempo al tempo
        Chi acquista sVista su computer preinstallato col DRM e altre winschifezze varie, molto probabilmente non potrà installare altri OS su quella macchina se non M$. (Esperienza che ho fatto sul computer nuovo di un amico).Quindi rimarranno per forza utenti di WinM$ a meno di non acquistare un altro computer libero da cagate, oppure passeranno a Mac, nel qual caso se non altro potranno vedere un SO decente.Ma cambiare macchina bloccherà l'iniziativa di molti utenti che forse sarebbero potenzialmente disposti a sperimentare una alternativa... :(Questo non è che il proseguimento della politica commerciale arrogante della M$
        • Anonimo scrive:
          Re: Date tempo al tempo
          - Scritto da: ninjaverde
          Chi acquista sVista su computer preinstallato col
          DRM e altre winschifezze varie, molto
          probabilmente non potrà installare altri OS su
          quella macchina se non M$. (Esperienza che ho
          fatto sul computer nuovo di un
          amico).
          Quindi rimarranno per forza utenti di WinM$ a
          meno di non acquistare un altro computer libero
          da cagate, oppure passeranno a Mac, nel qual caso
          se non altro potranno vedere un SO
          decente.
          Ma cambiare macchina bloccherà l'iniziativa di
          molti utenti che forse sarebbero potenzialmente
          disposti a sperimentare una alternativa...
          :(
          Questo non è che il proseguimento della politica
          commerciale arrogante della
          M$come fai a non installare altri s.o.??? :| e anche se fosse, portarlo indietro in garanzia no? :
          • ninjaverde scrive:
            Re: Date tempo al tempo
            Sì infatti lo abbiamo riportato indietro, poi abbiamo acquistato un computer da uno dei pochi negozi che si occupano anche degli utenti Linux. Computer con la stessa configurazione risparmiando una cinquantina di Euro. ;-)Consiglio vedere il sito www.linuxsi.com
      • Anonimo scrive:
        Re: Date tempo al tempo
        Però, a quanto pare, nessuno conferma i dati di vendita sbandierati dalla Micro$oftProvate a leggere qui http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Tecnologia%20e%20Business/2007/03/vendita-pc-vista.shtml?uuid=7374e778-d799-11db-9dc2-00000e25108c&DocRulesView=Libero]e quihttp://blogs.pcworld.com/techlog/archives/003944.htmlanche se alla fine l'utente medio capitolerà
    • Ekleptical scrive:
      Re: Date tempo al tempo
      - Scritto da: xWolverinex
      e assisterete alla risacca. Come per le vendite
      su iTunes. Scommettiamo
      ?Ok, io ci sto! Quanto? Fai tu la cifra! A me sta bene qualsiasi essa sia! :D
      • Anonimo scrive:
        Re: Date tempo al tempo
        l'ho installato e disinstallato subito.ho una scheda video ati radeon 9250, con 128 MB di ram e si rifiutava di mettermi lo schermo a 1280*1024, c'ho provato ma mi ha bloccato tutto e ho dovuto schiacciare reset + volte.il buongiorno si vede dal mattino...mi tengo xp ciao
        • Anonimo scrive:
          Re: Date tempo al tempo
          - Scritto da:
          l'ho installato e disinstallato subito.
          ho una scheda video ati radeon 9250, con 128 MB
          di ram e si rifiutava di mettermi lo schermo a
          1280*1024, c'ho provato ma mi ha bloccato tutto e
          ho dovuto schiacciare reset +
          volte.
          il buongiorno si vede dal mattino...mi tengo xp
          ciaoti porto la mia esperienza; ho sia xp installato che l'upgrade di Vista (versione Business Premium);il pc su cui lo faccio girare e' adeguato poiche' permette di giocare a 1920x1200 con gli ultimi giochi e qualita' impostata al massimo (trattasi di 5000+ 3gb ram e x1900xtx).Il risultato e che Vista gira bene sul mio pc pero' gira bene quanto girava bene lo stesso Xp quando avevo il Celeron1200 qualche tempo fa; in sostanza gira bene ma e' piu' lento di Xp sulla stessa macchina;vuoi per il fatto che ho entrambi installati da cui partire a mia scelta ma la situazione attuale e' che nelle ultime settimane utilizzo prevalentemente Xp e quando passaono gli amici mostro le funzionalita' di Vista (o della mia macchina se preferite);Da evidenziare anche che sono un pochino diffidente sul lato privacy con quel sistema e tendevo a sconfigurare la scheda di rete perche' accedesse alla rete locale ma non a internet. E' vero pero' che questo lo faccio anhe con Xp anche se proporzionatamente mi preoccupa meno quest'ultimo.per il futuro ho speranze sull'utility Vlite sperando che non faccia casini con la gestione della licenza (dato che e' regolare) e che mi da l'impressione che Vista sia molto delicato quando tenti di disattivargli i servizi.
    • epikuros scrive:
      Re: Date tempo al tempo
      - Scritto da: xWolverinex
      e assisterete alla risacca. Come per le vendite
      su iTunes. Scommettiamo
      ?Purtroppo concordo con l'utente non autenticato della prima risposta: Vista (come gia' XP) viene "rifilato" agli utenti a forza. Anche quelli che capiscono non possono farci niente. E personalmente non me la sentirei neanche di sconsigliare Vista ad un utente medio. Tra diversi mesi (e diverse patch) MS (come fa di solito) riuscira' a renderlo accettabile e probabilmente tagliera' fuori XP.
      • Anonimo scrive:
        Re: Date tempo al tempo
        - Scritto da: epikuros

        - Scritto da: xWolverinex

        e assisterete alla risacca. Come per le vendite

        su iTunes. Scommettiamo

        ?

        Purtroppo concordo con l'utente non autenticato
        della prima risposta: Vista (come gia' XP) viene
        "rifilato" agli utenti a forza. Anche quelli che
        capiscono non possono farci niente. E
        personalmente non me la sentirei neanche di
        sconsigliare Vista ad un utente medio. Tra
        diversi mesi (e diverse patch) MS (come fa di
        solito) riuscira' a renderlo accettabile e
        probabilmente tagliera' fuori
        XP.Be', la "exit-strategy" (ghost) di XP è delineata chiaramente da MS:XP resterà in commercio fino all'inizio del 2008, avrà il supporto "Mainstream" fino al 2009 e quello "Extended" fino al 2014.Recentemente MS ha garantito il supporto "Extended" fino al 2014 anche a XP Home, mentre normalmente le linee guida di MS sono di fornire il supporto esteso solo alle versioni "professionali".
    • Anonimo scrive:
      Re: Date tempo al tempo
      Niente da fare;se su tutti i negozi ti danno solo quello saranno tutti costretti a prenderlo per avere un SO da far girare.
    • xWolverinex scrive:
      COMPRARLO != TENERLO ISTALLATO
      Che la versione OEM ve la appioppino insieme al fisso/portatile nuovo ok. Ma io intendevo questo simpatico parallelismo:in che percentuale comprarono un nuovo pc con XP e tornarono al 98 e se lo tennero stretto ?in che percentuale comprao un nuoco pc con VISTA e tornano a XP e se lo tengono stretto ?Secondo me questa seconda percentuale allo stato attuale rasenta il 100%.. almeno da cio' che ho visto e sentito in giro.
      • Anonimo scrive:
        Re: COMPRARLO != TENERLO ISTALLATO
        - Scritto da: xWolverinex
        Che la versione OEM ve la appioppino insieme al
        fisso/portatile nuovo ok. Ma io intendevo questo
        simpatico
        parallelismo:

        in che percentuale comprarono un nuovo pc con XP
        e tornarono al 98 e se lo tennero stretto
        ?

        in che percentuale comprao un nuoco pc con VISTA
        e tornano a XP e se lo tengono stretto
        ?

        Secondo me questa seconda percentuale allo stato
        attuale rasenta il 100%.. almeno da cio' che ho
        visto e sentito in
        giro.100% no, ma da quello che sento io in giro, più del 50% di sicuro.
      • Xseven scrive:
        Re: COMPRARLO != TENERLO ISTALLATO
        sarebbe interessante vedere anche quanti di questi ritornatari rimarranno con xp per molto tempo, credo che accadrà come per il 98, prima o poi tutti si adegueranno ( vuoi per i software, vuoi per directx ) volenti o nolenti. Cmq sono curioso di vedere, pura curiosità personale :p
  • Anonimo scrive:
    Preparati anche tu...
    a dire WOW!!
  • Anonimo scrive:
    aggiornamento
    ho comprato di recente XP ed ho acquistato l'aggiornamento a Vista pagando le sole spese di spedizione.Vista ce l'ho in una partizione inutilizzato,la asus non mette a disposizione i driver della mobo ed ho problemi con l'audio.Ho approfittato dell'offerta gratuita di aggiornamento altrimenti non l'avrei mai comprato.Spero che KDE 4 sia la svolta nel DE di cui si parla.
    • Anonimo scrive:
      Re: aggiornamento
      Offerta gratuita di aggiornamento? Ohibò questa mi è nuova potresti spiegare meglio? Grazie.
      • Ziliox scrive:
        Re: aggiornamento
        - Scritto da:
        Offerta gratuita di aggiornamento? Ohibò questa
        mi è nuova potresti spiegare meglio?
        Grazie.In pratica chi acquistava un pc con windows xp (media center o pro) nel periodo dal 15/10/06 al 15/03/07 poteva, tramite registrazione al sito microsoft (compresi il seriale della macchina acquistata, il cd-key e il coa di xp) farsi spedire a casa il cd di upgrade a vista premium al costo di 24,00 al posto dei 200 e passa cui e' tutt'ora venduto.Quindi si puo' ragionavolmente dire che avevi l'upgrade "gratuito".PS:ora la "promozione" non e' piu' valida.Saluti.
  • xWolverinex scrive:
    Certo.. cosa doveva dire M$ ?
    Sarebbe stato strano il contrario visto che non c'e' modo di controllare :) Io SVista lo vedo sugli scaffali e non nei carrelli della gente.Discorso diverso dei preistallati. Pero' anche li i MicroZozziani millantano un aumento di vendite di licenze (legato magari ad un innalzamento percentuale delle vendite di pc e portatili soprattutto dopo il natale?) ma non stima quanti di questi tengano SVista per una settimana e poi istallino Xp, magari pirata. E di gente che con i portatili ci lavora, ne ho visti tanti fatr questo gioco. E mettere un Xp con licenza. Doppio guadagno per Giglielmo Cancelli.(geek)
    • nattu_panno_dam scrive:
      Re: Certo.. cosa doveva dire M$ ?
      La cosa buffa è che l' UE, tanto preoccupata per l' innovazione di M$, non vieti la vendita di PC con OS/App preinstallate (ovvero che rendono inscindibile hw, sw e licenze).
      • Anonimo scrive:
        Re: Certo.. cosa doveva dire M$ ?
        - Scritto da: nattu_panno_dam
        La cosa buffa è che l' UE, tanto preoccupata per
        l' innovazione di M$, non vieti la vendita di PC
        con OS/App preinstallate (ovvero che rendono
        inscindibile hw, sw e
        licenze).Beh quoto quello che dici, xche magari con l'aiuto di punto-informatico non presentiamo hce ne so na petizione al parlamento europeo per far approvare na direttiva del genere o qualcosa di simile?Che ne dite?(non ci daranno retta sicuramente, ma a noi non costerebbe nulla)
    • claudio75 scrive:
      Re: Certo.. cosa doveva dire M$ ?
      Assolutamente d'accordo con il tuo pensiero, io con il mio desktop l'ho dovuto togliere dopo 4 giorni perchè pesantissimo e non riconosceva tantissime periferiche e sui siti neanche erano usciti i driver, sinceramente un pò mi scoccia rimettere XP però almeno è un sistema operativo stabile e soprattutto leggero, ma sinceramente vi sembra normale che a fermo Vista 64 Bit consumi il 45% di Ram su 1,5 GB di DDR2 667 mhz ????
      • Anonimo scrive:
        Re: Certo.. cosa doveva dire M$ ?
        - Scritto da: claudio75
        Assolutamente d'accordo con il tuo pensiero, io
        con il mio desktop l'ho dovuto togliere dopo 4
        giorni perchè pesantissimo e non riconosceva
        tantissime periferiche e sui siti neanche erano
        usciti i driver, sinceramente un pò mi scoccia
        rimettere XP però almeno è un sistema operativo
        stabile e soprattutto leggero, ma sinceramente
        vi sembra normale che a fermo Vista 64 Bit
        consumi il 45% di Ram su 1,5 GB di DDR2 667 mhz
        ????Se fai una ricerca su google con chiave PREFETCH avrai le risposte alle tue domande...Sarebbe meglio documentarsi prima di uscire con queste sparate! ;)
        • Anonimo scrive:
          Re: Certo.. cosa doveva dire M$ ?
          - Scritto da:
          Sarebbe meglio documentarsi prima di uscire con
          queste sparate!
          ;)Sarebbe meglio mettere su un OS decente, tipo XP crakkato e "alleggerito", se proprio si vuole restare su M$.
        • Anonimo scrive:
          Re: Certo.. cosa doveva dire M$ ?
          - Scritto da:

          - Scritto da: claudio75

          Assolutamente d'accordo con il tuo pensiero, io

          con il mio desktop l'ho dovuto togliere dopo 4

          giorni perchè pesantissimo e non riconosceva

          tantissime periferiche e sui siti neanche erano

          usciti i driver, sinceramente un pò mi scoccia

          rimettere XP però almeno è un sistema operativo

          stabile e soprattutto leggero, ma sinceramente

          vi sembra normale che a fermo Vista 64 Bit

          consumi il 45% di Ram su 1,5 GB di DDR2 667 mhz

          ????

          Se fai una ricerca su google con chiave PREFETCH
          avrai le risposte alle tue
          domande...

          Sarebbe meglio documentarsi prima di uscire con
          queste sparate!
          ;)Anche senza prefetch, però, il consiglio comune da parte di chiunque abbia effettuato prove con Vista è di installare almeno 256MB in più, a parità di utilizzo tipico, rispetto a un PC con XP.Inoltre, sempre dalle prove, hanno rilevato, con quantità di RAM ottimale, una maggior pesantezza di Vista di circa il 5% rispetto a XP, non moltissimo, è vero, ma se è indubbio che un PC nuovo, a patto di avere disponibili tutti i driver e una dotazione adeguata di RAM, se la caverà senza problemi, su un PC vecchio l'upgrade a Vista è sconsigliabile.Potendo scegliere, la cosa migliore, comprando un PC nuovo, sarebbe di cercarne uno con XP e fornito di upgrade gratuito a Vista e di effettuare tale upgrade il più tardi possibile, per garantirsi meno problemi possibile fin dall'inizio dell'utilizzo di Vista.Visto che Vista NON è gratis, perché fare da cavie gratis per MS?
      • Anonimo scrive:
        Re: Certo.. cosa doveva dire M$ ?
        Alcune volte per usare una cosa bisogna conoscerla ed esserne capaci.
        • Anonimo scrive:
          Re: Certo.. cosa doveva dire M$ ?
          - Scritto da:
          Alcune volte per usare una cosa bisogna
          conoscerla ed esserne
          capaci.e a volte è utile non scrivere scempiaggini...
    • Ekleptical scrive:
      Re: Certo.. cosa doveva dire M$ ?
      - Scritto da: xWolverinex
      Sarebbe stato strano il contrario visto che non
      c'e' modo di controllare :) Io SVista lo vedo
      sugli scaffali e non nei carrelli della
      gente.Perchè, hai visto qualcuno con XP (o Windows 2000 o il 98, ecc...) nel carrello in vita tua? Però ce l'hanno tutti lo stesso!La Microsoft da sempre fa la gran parte dei soldi con l'OEM, non con la retail!
      • Anonimo scrive:
        Re: Certo.. cosa doveva dire M$ ?
        - Scritto da: Ekleptical
        La Microsoft da sempre fa la gran parte dei soldi
        con l'OEM, non con la
        retail!E' ovvio. Fortunatamente pochi sono così stupidi da comprare un VIRUS in scatola a più di 100...
        • Anonimo scrive:
          Re: Certo.. cosa doveva dire M$ ?
          - Scritto da:

          - Scritto da: Ekleptical


          La Microsoft da sempre fa la gran parte dei
          soldi

          con l'OEM, non con la

          retail!

          E' ovvio. Fortunatamente pochi sono così stupidi
          da comprare un VIRUS in scatola a più di
          100...QUOTO QUOTO QUOTO(ammettilo che hai trovato l'ispirazione da xbill)
    • Anonimo scrive:
      Re: Certo.. cosa doveva dire M$ ?
      - Scritto da: xWolverinex
      soprattutto dopo il natale?) ma non stima quanti
      di questi tengano SVista per una settimana e poi
      istallino Xp, magari pirata.


      E di gente che con i portatili ci lavora, ne ho
      visti tanti fatr questo gioco. E mettere un Xp
      con licenza. Doppio guadagno per Giglielmo
      Cancelli.
      mi sa che chi ha preso la doppia licenza ha fatto una cagate perchè, se non sbaglio, il "downgrade" da vista a xp o al 2000 dovrebbe essere consentito
  • Anonimo scrive:
    Ma questo non doveva essere...
    ....l'ennesimo "anno di Linux" ? 8)
  • Anonimo scrive:
    DISPERAZIONE
    possono dire quello che vogliono ma i dati si recuperano sul campione... di tutti quelli che conosco e rappresentano un campione rappresentativo solo lo 0% ha acquistato vista fino ad ora.. uno solo l'ha installato piratato ed e' poi passato nuovamente a xp perche' non gli piaceva
    • Anonimo scrive:
      Re: DISPERAZIONE
      - Scritto da:
      possono dire quello che vogliono ma i dati si
      recuperano sul campione... di tutti quelli che
      conosco e rappresentano un campione
      rappresentativo solo lo 0% ha acquistato vista
      fino ad ora.. uno solo l'ha installato piratato
      ed e' poi passato nuovamente a xp perche' non gli
      piaceva
      RosicRosicRosicRosicRosic
  • Anonimo scrive:
    Affidabilità oggi !!!!
    Lo spot Ms al centro dell'articolo è veramente uno spasso :D :D :D :D :D :D :D :D.Com'è che per ognuno di questi articoli ci trovi schiaffato lo sponsor accanto ? Già successo con:1. Pec -
    Aruba2. Adsl -
    Tiscali3. Vista -
    Mse se non ricordo male anche NGI sempre adsl.
    • Anonimo scrive:
      [OT] Re: Affidabilità oggi !!!!
      embè? io con tiscali mi trovo benenon posso dire altrimenti di infostrada; quando vedo uno spot tiscali mi ricordo di aver fatto la scelta giusta, quando vedo uno spot infostrada mi viene il mal di fegato :@ :@
      • Anonimo scrive:
        Re: [OT] Re: Affidabilità oggi !!!!
        - Scritto da:
        embè? io con tiscali mi trovo bene
        non posso dire altrimenti di infostrada; quando
        vedo uno spot tiscali mi ricordo di aver fatto la
        scelta giusta, quando vedo uno spot infostrada mi
        viene il mal di fegato :@
        :@Mi sa che non hai colto il punto.... sono articoli che hanno piazzato in mezzo la sponsorizzazione del prodotto trattato.Personalmente mi trovo benissimo con Telecom ma un'intervista in cui un delegato Telecom dice mirabilie dei servizi offerti con la sponsorizzazione Telecom al centro o accanto mi darebbe fastidio.
  • Anonimo scrive:
    Oste è buono il vino?
    e come no, è il migliore!!! classica politica di chi deve vendere. ;)Purtroppo dubito che i dati di microsoft siano veritieri, un sistema che oltre a costare di suo, ha bisogno di maggiore potenza della macchina, dubito che tutta la clientela di microsoft pur di averlo (specie in america, dove ormai stanno con le pezze al culo per la bolla immobiliare) spenda il triplo per vederlo camminare. (cylon)O)
  • Hermes73 scrive:
    Vogliamo i portatili o.s. Less !
    chi e' un po' smaliziato o accorto, disolito si fa assemblare un pc desktop dal rivenditore di fiducia o dall amico smanettone. ci installa quello che vuole e bene o male e' soddisfatto.fanatici dell hardware, piratoni o fan del pinguino.ma per i portatili? siccome oramai si vendono piu' portatili che fanno molto "figo" ecco spiegate tutte queste licenze (OEM) di vista.che poi questi utenti i portatili li piazzano sulla scrivania di casa 24h/24h a scaricare col mulo e li fondono. nn immaginate quanti fanno sta ca22ata.alcuni vengono da me disperati dicendo, ma aero non ce' o non funziona! ah bello hai preso un portatile da 600 euro con 512 di ram, non supporta quell effetto carino che hai visto negli spot in tv, oppure, no! non puoi installare quei software "per ora" spera negli aggiornamenti ;-)che tristezza...
    • MandarX scrive:
      Re: Vogliamo i portatili o.s. Less !

      ma per i portatili? siccome oramai si vendono
      piu' portatili che fanno molto "figo" ecco
      spiegate tutte queste licenze (OEM) di
      vista.ragazzi non tutti lo sanno ma esistono anche i portatili assemblati e i portatili senza s.o.purtroppo è difficile trovarli e spesso bisonga prenderli via internet
      • Anonimo scrive:
        Re: Vogliamo i portatili o.s. Less !
        - Scritto da: MandarX

        ma per i portatili? siccome oramai si vendono

        piu' portatili che fanno molto "figo" ecco

        spiegate tutte queste licenze (OEM) di

        vista.

        ragazzi non tutti lo sanno ma esistono anche i
        portatili assemblati e i portatili senza
        s.o.

        purtroppo è difficile trovarli e spesso bisonga
        prenderli via
        internetgià.Ma se ti fai 2 conti noti quanto NON convengano economicamente.Strane leggi quelle del'economia applicata ai software..forse perchè siamo in soistanziale monopolio e paghi quasi di + per aver un pc senza s.o. che avere windows e poi cancellarlo.
    • freebit scrive:
      Re: Vogliamo i portatili o.s. Less !
      - Scritto da: Hermes73
      chi e' un po' smaliziato o accorto, disolito si
      fa assemblare un pc desktop dal rivenditore di
      fiducia o dall amico smanettone. ci installa
      quello che vuole e bene o male e'
      soddisfatto.
      fanatici dell hardware, piratoni o fan del
      pinguino.

      ma per i portatili? siccome oramai si vendono
      piu' portatili che fanno molto "figo" ecco
      spiegate tutte queste licenze (OEM) di
      vista.

      che poi questi utenti i portatili li piazzano
      sulla scrivania di casa 24h/24h a scaricare col
      mulo e li fondono. nn immaginate quanti fanno sta
      ca22ata.

      alcuni vengono da me disperati dicendo, ma aero
      non ce' o non funziona! ah bello hai preso un
      portatile da 600 euro con 512 di ram, non
      supporta quell effetto carino che hai visto negli
      spot in tv, oppure, no! non puoi installare quei
      software "per ora" spera negli aggiornamenti
      ;-)

      che tristezza...giusto ma bisogna dirlo a Bruxelles : il Windows N , il Windows Vista N sono una buffonata !
  • rockroll scrive:
    Invasione programmata, avevate dubbi?
    Invasione programmata, avevate dubbi? Io dubbi non ne avevo, anche se ogni logica poteva far prevedere che Vista fosse un clamoroso flop. Fino ad ieri tutti pensavano che Vista vendesse poco, io no: la pianificazione di questa "invasione degli ultracorpi" fatta da quella macchina da guerra labellata come MS è stata evidente dal 1.o giorno di comparsa del "gioiello" forzatamente ed indissolubilmente preinstallato nei PC offerti nella grande distribuzione. Cosa di diverso potevo pensare, nei giorni del lancio per i privati, dopo aver trovato la mia cassetta della posta colma di offerte stracciate degli stessi PC fino a poco prima venduti con XP Home, ora svenduti con tanto di Vista non solo Home Basic , con RAM opportunamente maggiorata ed aggiunta di SK Video di adeguate caratteristiche rigorosamente TC, svenduti, dicevo, a prezzo INFERIORE (si, inferiore ) a quello di pochi giorni prima, malgrado la presenza di altri Gadget in regalo, in un caso addirittura un Monitor LCD ... Ho evidenziato il pericolo di questa invasione pianificata in tempi non sospetti, e sull'argomento rimando a quanto scritto ieri stesso:http://punto-informatico.it/pm.aspx?id=1933828&m_id=1935742Ora sappiamo che è così, saranno contenti tutti i sostenitori di MS e Vista..-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 27 marzo 2007 02.07-----------------------------------------------------------
    • Anonimo scrive:
      Re: Invasione programmata, avevate dubbi
      hai colto nel segno, sapessi quante grane danno sti cessi di pc, perche' mica ha tutti hanno aggiunto ram sufficente o una skeda video sufficente, fai 2 minkiatelle e hai gia esaurito tutte le munizioni.
    • Alessandrox scrive:
      Re: Invasione programmata, avevate dubbi
      Modificato dall' autore il 27 marzo 2007 02.07
      --------------------------------------------------
      • Anonimo scrive:
        Re: Invasione programmata, avevate dubbi
        Io infatti ho lasciato Vista sullo scaffale del negozio e ho preso XPFarò una partizione dove installerò Linux. :)
        • ninjaverde scrive:
          Re: Invasione programmata, avevate dubbi
          Sicuramente la tua è una scelta giusta, però la grande distribuzione stà vendendo computer preinstallati con il DRM.Non so se è colpa del DRM o dei nuovi bios, ma su un computer nuovo Olidata con sVista preinstallato, mi è stato impossibile installare Linux.L'ho riportato indietro (non erano passati gli 8 giorni). :@Quindi sono andato alla ricerca in uno dei rari negozi che sanno installare anche Linux e dare consulenze in merito, risolvendo il problema e spendendo meno con la stessa configurazione.Se sei un distributore fatti segnare su questo sito, che serve anche come motore di ricerca per gli aquirenti:http://www.linuxsi.com/ (linux)
          • Anonimo scrive:
            Re: Invasione programmata, avevate dubbi

            Non so se è colpa del DRM o dei nuovi bios, ma su
            un computer nuovo Olidata con sVista
            preinstallato, mi è stato impossibile installare
            Linux.ecco! la castroneria che hai scritto (il DRM di "M$ sVista" che ti impedisce di installare Linux) dimostra quanto i linari fanboy amici tuoi ti abbiano plagiato il cervello.Come sempre se un programma non gira sotto Vista è Windows ad avere problemi di compatibilità. Se invece Linux manco si installa la colpa è del "bios o del DRM".Bene, bravi. Poi andate a dire a zio Bill chi è il bugiardo e chi disinforma. Ve la giocate alla pari.
          • Anonimo scrive:
            Re: Invasione programmata, avevate dubbi
            - Scritto da:

            Non so se è colpa del DRM o dei nuovi bios, ma
            su

            un computer nuovo Olidata con sVista

            preinstallato, mi è stato impossibile installare

            Linux.

            ecco! la castroneria che hai scritto (il DRM di
            "M$ sVista" che ti impedisce di installare Linux)
            dimostra quanto i linari fanboy amici tuoi ti
            abbiano plagiato il
            cervello.

            Come sempre se un programma non gira sotto Vista
            è Windows ad avere problemi di compatibilità. Se
            invece Linux manco si installa la colpa è del
            "bios o del
            DRM".

            Bene, bravi. Poi andate a dire a zio Bill chi è
            il bugiardo e chi disinforma. Ve la giocate alla
            pari. :| che trollata penosa
          • ninjaverde scrive:
            Re: Invasione programmata, avevate dubbi
            Non ho approfondito le Winschifezze a fondo poichè non sono un softwerista ma un utente che da quando sono usciti i primi PC.Visto che sei un "esperto" dovresti dirmi come mai settanto il bios del computer (olidata) con la sequenza del primo avvio sul DVD non mi ripartiva in automatico la sequenza, ma dovevo mandarla avanti con F1.?(newbie)Come mai due distribuzioni di Linux provate ed in uso su altre macchine non trovavano più l'HD. (newbie)Come mai anche liberando una partizione sull'HD con sVista il computer si rifiutava di darmi l'accesso all'installazione e continuava a non farmi vedere l'HD? (newbie)Come mai dopo aver riportato il computer al grande magazzino, siamo poi andati da un commerciante che chi ha venduto un computer analogo nella configurazione con un porcessore Intel e tutta la configurazione analoga ad un prezzo leggermente inferiore installandoci anche WinXP e Linuz? (geek)
    • Anonimo scrive:
      Re: Invasione programmata, avevate dubbi
      - Scritto da: rockroll
      Invasione programmata, avevate
      dubbi?

      Io dubbi non ne avevo, anche se ogni logica
      poteva far prevedere che Vista fosse un clamoroso
      flop.


      Fino ad ieri tutti pensavano che Vista vendesse
      poco, io no: la pianificazione di questa
      "invasione degli ultracorpi" fatta da quella
      macchina da guerra labellata come MS è stata
      evidente dal 1.o giorno di comparsa del
      "gioiello" forzatamente ed indissolubilmente
      preinstallato nei PC offerti nella grande
      distribuzione.Sicuramente non si diffonde per motivi tecnici: guardate che belle notiziole si leggono in retehttp://it.slashdot.org/it/07/03/27/038227.shtml
    • Anonimo scrive:
      E Linux???
      Sai qual'e' la cosa piu' triste?? Che Linux ed i linari cosi' convinti delle potenzialita' che hanno,solo ancora li' a sparare a zero contro un concorrente che riesce a vendere comodamente un prodotto inferiore tecnologicamente.Ma quando vi sveglierete e capirete che cos'e' che a voi serve veramente? (a voi la reclusione,a linux altro :-) )
      • Anonimo scrive:
        Re: E Linux???
        - Scritto da:
        Sai qual'e' la cosa piu' triste?? Che Linux ed i
        linari cosi' convinti delle potenzialita' che
        hanno,solo ancora li' a sparare a zero contro un
        concorrente che riesce a vendere comodamente un
        prodotto inferiore tecnologicamente.Ma quando vi
        sveglierete e capirete che cos'e' che a voi serve
        veramente? (a voi la reclusione,a linux altro :-)
        )blah blah blah ... le vendite penose di vista hanno gettato voi astroturfer nel panico completo !
        • Anonimo scrive:
          Re: E Linux???
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          Sai qual'e' la cosa piu' triste?? Che Linux ed i

          linari cosi' convinti delle potenzialita' che

          hanno,solo ancora li' a sparare a zero contro un

          concorrente che riesce a vendere comodamente un

          prodotto inferiore tecnologicamente.Ma quando vi

          sveglierete e capirete che cos'e' che a voi
          serve

          veramente? (a voi la reclusione,a linux altro
          :-)

          )

          blah blah blah ... le vendite penose di vista
          hanno gettato voi astroturfer nel panico completo
          !Prego? E chissene di vista e microsoft? Io penso che prima di tutto gli astroturfer siete voi che continuate a descrivere come realta' cio' che NON ESISTE.
          • Anonimo scrive:
            Re: E Linux???
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:


            Sai qual'e' la cosa piu' triste?? Che Linux
            ed
            i


            linari cosi' convinti delle potenzialita' che


            hanno,solo ancora li' a sparare a zero contro
            un


            concorrente che riesce a vendere comodamente
            un


            prodotto inferiore tecnologicamente.Ma quando
            vi


            sveglierete e capirete che cos'e' che a voi

            serve


            veramente? (a voi la reclusione,a linux altro

            :-)


            )



            blah blah blah ... le vendite penose di vista

            hanno gettato voi astroturfer nel panico
            completo

            !
            Prego? E chissene di vista e microsoft? Io penso
            che prima di tutto gli astroturfer siete voi che
            continuate a descrivere come realta' cio' che NON
            ESISTE.si hai ragione. Ad esempio beryl non esistehttp://www.youtube.com/watch?v=ZD7QraljRfM
          • Anonimo scrive:
            Re: E Linux???
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:



            Sai qual'e' la cosa piu' triste?? Che Linux

            ed

            i



            linari cosi' convinti delle potenzialita'
            che



            hanno,solo ancora li' a sparare a zero
            contro

            un



            concorrente che riesce a vendere comodamente

            un



            prodotto inferiore tecnologicamente.Ma
            quando

            vi



            sveglierete e capirete che cos'e' che a voi


            serve



            veramente? (a voi la reclusione,a linux
            altro


            :-)



            )





            blah blah blah ... le vendite penose di vista


            hanno gettato voi astroturfer nel panico

            completo


            !

            Prego? E chissene di vista e microsoft? Io penso

            che prima di tutto gli astroturfer siete voi che

            continuate a descrivere come realta' cio' che
            NON

            ESISTE.

            si hai ragione. Ad esempio beryl non esiste

            http://www.youtube.com/watch?v=ZD7QraljRfMDaiiiiii hai capito bene che cosa intendo,non fate finta di nulla!!!!
  • Anonimo scrive:
    La verità è che...
    Io penso che siano tutte balle, e sapete perchè? Ho diversi amici che lavorano nel campo della grande distribuzione di elettrodomestici, quindi anche PC e mi hanno riferito che moltissimi clienti hanno seri problemi con Vista: periferiche non riconosciute, errori di sistema, crash, incompatibilità con il software che con xp girava benissimo. La reazione tipica è tornare incazzatissimi, delusi per aver speso soldi per una macchina che non risponde ai tuoi comandi ma a quelli di M$soft. Si perchè: addio mp3, film, sw proprietario etc etc... Forse... dico forse hanno venduto molto grazie alla pubblicità, ma la delusione è IMMENSA per aver speso centinaia di euro e ritrovarsi con un barattolo malfunzionante. Certo... ma che belli quei wallpapers ma il resto è puro crap.Ve lo dico perchè ho anch'io acquistato un pc con vista e non funzionava un caxxo, BAD-Vista sono soldi buttati, solo che ci OBBLIGANO a comprarlo perchè i PC con XP stanno scomparendo dal mercato, questo non è giusto. Perciò, se vendono di più è perchè non offrono altro! Per me BADVISTA è una mer*a.
    • Anonimo scrive:
      Re: La verità è che...
      - Scritto da:
      Io penso che siano tutte balle, e sapete perchè?
      Ho diversi amici che lavorano nel campo della
      grande distribuzione di elettrodomestici, quindi
      anche PC e mi hanno riferito che moltissimi
      clienti hanno seri problemi con Vista:
      periferiche non riconosciute, errori di sistema,
      crash, incompatibilità con il software che con xp
      girava benissimo. La reazione tipica è tornare
      incazzatissimi, delusi per aver speso soldi per
      una macchina che non risponde ai tuoi comandi ma
      a quelli di M$soft. Si perchè: addio mp3, film,
      sw proprietario etc etc...


      Forse... dico forse hanno venduto molto grazie
      alla pubblicità, ma la delusione è IMMENSA per
      aver speso centinaia di euro e ritrovarsi con un
      barattolo malfunzionante. Certo... ma che belli
      quei wallpapers ma il resto è puro
      crap.
      Ve lo dico perchè ho anch'io acquistato un pc con
      vista e non funzionava un caxxo, BAD-Vista sono
      soldi buttati, solo che ci OBBLIGANO a comprarlo
      perchè i PC con XP stanno scomparendo dal
      mercato, questo non è giusto. Perciò, se vendono
      di più è perchè non offrono altro! Per me
      BADVISTA è una
      mer*a.quindi dopo il "botto" (che non ho visto) ci sarà il crollo a causa del passaparola..
      • Anonimo scrive:
        Re: La verità è che...
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Io penso che siano tutte balle, e sapete perchè?

        Ho diversi amici che lavorano nel campo della

        grande distribuzione di elettrodomestici, quindi

        anche PC e mi hanno riferito che moltissimi

        clienti hanno seri problemi con Vista:

        periferiche non riconosciute, errori di sistema,

        crash, incompatibilità con il software che con
        xp

        girava benissimo. La reazione tipica è tornare

        incazzatissimi, delusi per aver speso soldi per

        una macchina che non risponde ai tuoi comandi ma

        a quelli di M$soft. Si perchè: addio mp3, film,

        sw proprietario etc etc...





        Forse... dico forse hanno venduto molto grazie

        alla pubblicità, ma la delusione è IMMENSA per

        aver speso centinaia di euro e ritrovarsi con un

        barattolo malfunzionante. Certo... ma che belli

        quei wallpapers ma il resto è puro

        crap.

        Ve lo dico perchè ho anch'io acquistato un pc
        con

        vista e non funzionava un caxxo, BAD-Vista sono

        soldi buttati, solo che ci OBBLIGANO a comprarlo

        perchè i PC con XP stanno scomparendo dal

        mercato, questo non è giusto. Perciò, se vendono

        di più è perchè non offrono altro! Per me

        BADVISTA è una

        mer*a.


        quindi dopo il "botto" (che non ho visto) ci sarà
        il crollo a causa del
        passaparola..Rosic! Rosic! Rosic! Rosic!
        • Anonimo scrive:
          Re: La verità è che...

          Rosic! Rosic! Rosic! Rosic!Non credo proprio: ricordo i casini quando si passo a SP2 immagino con Vista. Solo un folle acquisterebbe mai un sistema così nuovo se si trova bene su XP. Ok per vista ma a due condizioni: limate poderose al prezzo, e ulteriore maturazione del prodotto.
    • Anonimo scrive:
      Re: La verità è che...
      Hai ragione. Basta fare la prova ad installare su un pc o un portatile di solo un anno (!!!) il programma Microsoft Vista Update Advisor per vedere quante incompatibilità ci sono. E lo stesso anche con stampanti, fotocamere digitali webcam ed altro attualmente in commercio!!! Follia.
    • Anonimo scrive:
      Re: La verità è che...
      Ma che azz dici???Io ho tutto pirato o free (vista in trial RTM logicamente con estensione gratis e legale di un anno senza format....) e funziona tutto: dvd, film, mp3 tutto rigorosamente tirato giù da p2pGli unici driver che mi han fatto penare sono stati quella della stampante...ma che mi ha tirato giù lui dal Win Update!Non ci sono ancora sul sito ufficiale della stampante...ma sui server MS sono usciti settimana scorsa...Per il resto l'audio se lo è riconosciuto lui. la video ci sono i driver...e sto tranquillo!
    • Anonimo scrive:
      Re: La verità è che...
      . Perciò, se vendono
      di più è perchè non offrono altro! Per me
      BADVISTA è una
      mer*a.Un po e anche colpa vostra se non offrono altro, accettate che Wiondows sia preinstallato e non fate niente per cambiare la situazione. Se poi il PC vi serve per giocare, allora io dico: compratevi le consolle cosi rispiamiate anche un po di soldi
    • Anonimo scrive:
      Re: La verità è che...
      - Scritto da:
      Io penso che siano tutte balle, e sapete perchè?
      Ho diversi amici che lavorano nel campo della
      grande distribuzione di elettrodomestici, quindi
      anche PC e mi hanno riferito che moltissimi
      clienti hanno seri problemi con Vista:
      periferiche non riconosciute, errori di sistema,
      crash, incompatibilità con il software che con xp
      girava benissimo. La reazione tipica è tornare
      incazzatissimi, delusi per aver speso soldi per
      una macchina che non risponde ai tuoi comandi ma
      a quelli di M$soft. Si perchè: addio mp3, film,
      sw proprietario etc etc...


      Forse... dico forse hanno venduto molto grazie
      alla pubblicità, ma la delusione è IMMENSA per
      aver speso centinaia di euro e ritrovarsi con un
      barattolo malfunzionante. Certo... ma che belli
      quei wallpapers ma il resto è puro
      crap.
      Ve lo dico perchè ho anch'io acquistato un pc con
      vista e non funzionava un caxxo, BAD-Vista sono
      soldi buttati, solo che ci OBBLIGANO a comprarlo
      perchè i PC con XP stanno scomparendo dal
      mercato, questo non è giusto. Perciò, se vendono
      di più è perchè non offrono altro! Per me
      BADVISTA è una
      mer*a.mmmmmse usano i soft. di xp certo....cmq vogliamo vedere se dei noob usano linux... i bug se l'inventano...
  • Ekleptical scrive:
    Meglio così!
    Ottimo (in effetti mio fratello ha appena comprato settimana scorsa un portatile con Vista in offerta all'Auchan)!Almeno con Vista ci liberiamo di quella monnezza di IE6 nel più breve tempo possibile!!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Meglio così!
      - Scritto da: Ekleptical
      Ottimo (in effetti mio fratello ha appena
      comprato settimana scorsa un portatile con Vista
      in offerta
      all'Auchan)!
      Almeno con Vista ci liberiamo di quella monnezza
      di IE6 nel più breve tempo
      possibile!!!!Già, ti liberi di IE e ti ritrovi con un palo infilato nel cuXo.........che guadagno! Bravo!
      • Anonimo scrive:
        Re: Meglio così!
        - Scritto da:
        Già, ti liberi di IE e ti ritrovi con un palo
        infilato nel cuXo.........che guadagno!
        Bravo!SI vabene però adesso va pure a masturbarti sul forum di ubuntu,li è pieno di puttanelli boriosidel loro lincess
      • Anonimo scrive:
        Re: Meglio così!

        Già, ti liberi di IE e ti ritrovi con un palo
        infilato nel cuXo.........che guadagno!
        Bravo!dicesi ROSICARE.
        • rockroll scrive:
          Re: Meglio così!
          - Scritto da:

          Già, ti liberi di IE e ti ritrovi con un palo

          infilato nel cuXo.........che guadagno!

          Bravo!

          dicesi ROSICARE.Tu pensa pure che rosichiamo, noi pensiamo che non siamo schiavi di nessuno, e non ci permettiamo di dare giudizi su di voi, oltretutto non ci divertiamo proprio ad offendervi, visto che non ce n'è bisogno!
          • Anonimo scrive:
            Re: Meglio così!
            - Scritto da: rockroll

            - Scritto da:


            Già, ti liberi di IE e ti ritrovi con un palo


            infilato nel cuXo.........che guadagno!


            Bravo!



            dicesi ROSICARE.

            Tu pensa pure che rosichiamo, noi pensiamo che
            non siamo schiavi di nessuno, e non ci
            permettiamo di dare giudizi su di voi, oltretutto
            non ci divertiamo proprio ad offendervi, visto
            che non ce n'è
            bisogno!
            Rosic! Rosic! Rosic!
          • Anonimo scrive:
            Re: Meglio così!
            - Scritto da:

            - Scritto da: rockroll



            - Scritto da:



            Già, ti liberi di IE e ti ritrovi con un
            palo



            infilato nel cuXo.........che guadagno!



            Bravo!





            dicesi ROSICARE.



            Tu pensa pure che rosichiamo, noi pensiamo che

            non siamo schiavi di nessuno, e non ci

            permettiamo di dare giudizi su di voi,
            oltretutto

            non ci divertiamo proprio ad offendervi, visto

            che non ce n'è

            bisogno!


            Rosic! Rosic! Rosic!che fai ancora qui, su forza, vai a comprarti 4 giga di ram così poi puoi giocare al solitario
          • Anonimo scrive:
            Re: Meglio così!
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da: rockroll





            - Scritto da:




            Già, ti liberi di IE e ti ritrovi con un

            palo




            infilato nel cuXo.........che guadagno!




            Bravo!







            dicesi ROSICARE.





            Tu pensa pure che rosichiamo, noi pensiamo che


            non siamo schiavi di nessuno, e non ci


            permettiamo di dare giudizi su di voi,

            oltretutto


            non ci divertiamo proprio ad offendervi, visto


            che non ce n'è


            bisogno!




            Rosic! Rosic! Rosic!

            che fai ancora qui, su forza, vai a comprarti 4
            giga di ram così poi puoi giocare al
            solitarioRosic!Rosic!Rosic!Rosic!Rosic!Rosic!
          • Anonimo scrive:
            Re: Meglio così!
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da: rockroll







            - Scritto da:





            Già, ti liberi di IE e ti ritrovi con un


            palo





            infilato nel cuXo.........che guadagno!





            Bravo!









            dicesi ROSICARE.







            Tu pensa pure che rosichiamo, noi pensiamo
            che



            non siamo schiavi di nessuno, e non ci



            permettiamo di dare giudizi su di voi,


            oltretutto



            non ci divertiamo proprio ad offendervi,
            visto



            che non ce n'è



            bisogno!






            Rosic! Rosic! Rosic!



            che fai ancora qui, su forza, vai a comprarti 4

            giga di ram così poi puoi giocare al

            solitario
            Rosic!Rosic!Rosic!Rosic!Rosic!Rosic!beot beot beot
          • Anonimo scrive:
            Re: Meglio così!
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da: rockroll





            - Scritto da:




            Già, ti liberi di IE e ti ritrovi con un

            palo




            infilato nel cuXo.........che guadagno!




            Bravo!







            dicesi ROSICARE.





            Tu pensa pure che rosichiamo, noi pensiamo che


            non siamo schiavi di nessuno, e non ci


            permettiamo di dare giudizi su di voi,

            oltretutto


            non ci divertiamo proprio ad offendervi, visto


            che non ce n'è


            bisogno!




            Rosic! Rosic! Rosic!

            che fai ancora qui, su forza, vai a comprarti 4
            giga di ram così poi puoi giocare al
            solitarioRosic!Rosic!Rosic!
          • Anonimo scrive:
            Re: Meglio così!

            Rosic! Rosic! Rosic!Scusa se mi intrometto, ma non sono un esperto informatico. Mi permettevo di chiederti cosa significa "Rosic! Rosic! Rosic!".Me lo puoi spiegare, per favore?Ho tentato di darmi una spiegazione, magari mi puoi indicare quella giusta:- Significa che Vista fa qualcosa che gli altri sistemi non possono fare?- Significa che Vista costa meno, quindi si tratta di gelosia?- Significa che Vista e' piu' performante di altri sistemi, per cui consuma meno risorse (i.e. risparmio in acquisto del calcolatore e della memoria)?- Significa che chi lo possiede ci fa i soldi, magari gli stessi di Bill Gates?- Se tu scrivi Rosic! Rosic! Rosic! significa che hai i soldi di Bill Gates, o comunque ne hai piu' di quello a cui hai risposto?Grazie per l'aiuto, ti sono grato
          • Anonimo scrive:
            Re: Meglio così!
            - Scritto da: rockroll
            non ci
            permettiamo di dare giudizi su di voi AHAHAHAHHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHA
          • rockroll scrive:
            Re: Meglio così!
            La prossima volta cerca di ridere per ultimo
    • rockroll scrive:
      Re: Meglio così!
      - Scritto da: Ekleptical
      Ottimo (in effetti mio fratello ha appena
      comprato settimana scorsa un portatile con Vista
      in offerta
      all'Auchan)!
      Almeno con Vista ci liberiamo di quella monnezza
      di IE6 nel più breve tempo
      possibile!!!! Ecco come aumentano le vendite di Vista (e i Vistaroli se ne vantano pure)! Da IE6 a IE7, dalla padella nelle brace!Scaricati Mozilla Firefox, gratuito, e vedi come vai a razzo, oltretutto ricalca fedelmente IE, per cui non è neppure il meglio, ma almeno ti trovi subito a tuo agio. Avresti diritto sacrosanto a storno e rimborso di IE, VMP, MsOffice, Outlook ... (usando al loro posto Firefox, VLC Videolan, Open Office, ..., tutto Open e quindi gratis oltre che molto più efficiente), ma la mafia (si, mafia, e sono pronto a rispondere del termine), ti impedirà praticamente la cosa con ogni mezzo, e tu non starai a fare causa di anni a certi signori pur sapendo di vincerla.Se è per questo avresti diritto anche a stornare e farti rimborsare (a prezzo di listino, c'è da ridere!) l'intero S.O., ma provaci se ti riesce! Hai presente Don Chisciotte?(comunque quest'ultima soluzione, cioè di abbracciare S.O. non Windows, non te la consiglio subito se non sei preparato per usare sistemi alternativi, versioni addomesticate di Linux in primis...)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 27 marzo 2007 02.56-----------------------------------------------------------
      • Anonimo scrive:
        Re: Meglio così!

        tutto Open e quindi gratis oltre che molto più
        efficiente), ma la mafia (si, mafia, e sono
        pronto a rispondere del termine), ti impedirà
        praticamente la cosa con ogni mezzo, e tu non
        starai a fare causa di anni a certi signori pur
        sapendo di
        vincerla.Bravo, sì la mafia.Quando si parla di questi la parola più giusta è proprio mafia.http://punto-informatico.it/pm.aspx?id=1936858&m_id=1937229&r=PI
      • jcoltrane scrive:
        Re: Meglio così!
        Ti rispondo da vecchio linuxista, che usa Linux dai tempi in cui KDE e Gnome non esitevano. E non usao paraocchi.
        Da IE6 a IE7, dalla padella nelle brace!Non direi Ie7 è decisamente migliorato
        Scaricati Mozilla Firefox, gratuito, e vedi come
        vai a razzo, oltretutto ricalca fedelmente IE,
        per cui non è neppure il meglio, ma almeno ti
        trovi subito a tuo agio.Il nuovo IE7 ha un'interfaccia totalemente nuova, ed è più veloce di Firefox, ad avviarsi è un razzo, ma anche in navigazione direi che non ha niente da invidiare a Firefox che pure è un ottimo prodotto.
        tutto Open e quindi gratis oltre che molto più
        efficiente), ma la mafia (si, mafia, e sono
        pronto a rispondere del termine)Open e gratis sì, efficente avrei qualche dubbio e già che parli di MAFIA anche nel mondo Open c'è, ed è pure più subdola e si prende gioco non tanto di noi utilizzatori dei prodotti Open ma dei programmatori, che danno i loro contribuiti gratuiti a favore di Corporazioni che fanno tanti soldi (la Mozilla foundation e il suo cucuzzaro)Ah, io con Vista mi trovo benissimo
        • MeDevil scrive:
          Re: Meglio così!
          - Scritto da: jcoltrane
          Ti rispondo da vecchio linuxista, che usa Linux
          dai tempi in cui KDE e Gnome non esitevano. E non
          usao
          paraocchi.


          Da IE6 a IE7, dalla padella nelle brace!

          Non direi Ie7 è decisamente miglioratoFacciamo qualche prova con l'html ed i css?A me, pare siano rimasti gli stessi!


          Scaricati Mozilla Firefox, gratuito, e vedi come

          vai a razzo, oltretutto ricalca fedelmente IE,

          per cui non è neppure il meglio, ma almeno ti

          trovi subito a tuo agio.

          Il nuovo IE7 ha un'interfaccia totalemente nuova,
          ed è più veloce di Firefox, ad avviarsi è un
          razzo, ma anche in navigazione direi che non ha
          niente da invidiare a Firefox che pure è un
          ottimo
          prodotto.Ok, ora che hanno copiato le tab da opera è davvero innovativo! Già... dimenticavo che è pure più veloce (ma sarà mica che è integrato nel so quindi si trova a caricare solo la ui?)Vogliamo vedere quanto è veloce firefox e quanto lo è ie6/7? Aprite il sito www.enopress.it e muovete la scrollbar su e giù...



          tutto Open e quindi gratis oltre che molto più

          efficiente), ma la mafia (si, mafia, e sono

          pronto a rispondere del termine)


          Open e gratis sì, efficente avrei qualche dubbio
          e già che parli di MAFIA anche nel mondo Open
          c'è, ed è pure più subdola e si prende gioco non
          tanto di noi utilizzatori dei prodotti Open ma
          dei programmatori, che danno i loro contribuiti
          gratuiti a favore di Corporazioni che fanno tanti
          soldi (la Mozilla foundation e il suo
          cucuzzaro)

          Ah, io con Vista mi trovo benissimoPeccato che nessuno usi il mitra contro i programmatori open source...Saluti, MeDevil
          • Anonimo scrive:
            Re: Meglio così!
            Cavolo: hai ragione; sapevo che firefox e soprattutto opera erano superiori a ie in velocità, ma mai fino a questo punto.Per quanto riguarda il resto: ie7 si prefiggeva lo scopo di superare l'acid test 2, in realtà il suo motore di rendering è leggerissimamente migliore di quello di ie6; in pratica è cambiata solo l'interfaccia ed è stata aggiunta qualche funzionalità copiata da ff e opera (es.: live bookmark).
          • Ekleptical scrive:
            Re: Meglio così!
            - Scritto da:
            Per quanto riguarda il resto: ie7 si prefiggeva
            lo scopo di superare l'acid test 2, in realtà il
            suo motore di rendering è leggerissimamente
            migliore di quello di ie6; in pratica è cambiata
            solo l'interfaccia ed è stata aggiunta qualche
            funzionalità copiata da ff e opera (es.: live
            bookmark).Non è vero. Il supporto CSS è molto migliorato ed è quasi standard. Son spariti gli odiosissimi problemi del box model di IE6 a cavoli suoi, che era la peggior disgrazia del Web!La mancanza più grossa è il supporto a molte proprietà CSS delle tabelle.Del resto nemmeno FF è completo: l'altro giorno mi tornava utile l'inline-block, che su IE e Opera andava, su FF no... guardando Quirksmode ho scoperto che non è supportato da FF1.5 (unico browser a non supportarlo!!!! non so il 2), quindi ho dovuto inventarmi modi acrobatici per aggirare il problema apposta per FF! BELLA ROBA!
          • MeDevil scrive:
            Re: Meglio così!
            - Scritto da: Ekleptical
            - Scritto da:

            Per quanto riguarda il resto: ie7 si prefiggeva

            lo scopo di superare l'acid test 2, in realtà il

            suo motore di rendering è leggerissimamente

            migliore di quello di ie6; in pratica è cambiata

            solo l'interfaccia ed è stata aggiunta qualche

            funzionalità copiata da ff e opera (es.: live

            bookmark).

            Non è vero. Il supporto CSS è molto migliorato ed
            è quasi standard. Son spariti gli odiosissimi
            problemi del box model di IE6 a cavoli suoi, che
            era la peggior disgrazia del
            Web!"Quasi standard"? Questo è standard: http://files.myopera.com/tarquinwj/albums/45511/2IE7.png (rotfl)
            La mancanza più grossa è il supporto a molte
            proprietà CSS delle
            tabelle.Già... che del resto non serve... in fondo tutti dovremmo creare siti solo con e non con , come fanno il 99% di siti web oggi esistenti...
            Del resto nemmeno FF è completo: l'altro giorno
            mi tornava utile l'inline-block, che su IE e
            Opera andava, su FF no... guardando Quirksmode ho
            scoperto che non è supportato da FF1.5 (unico
            browser a non supportarlo!!!! non so il 2),
            quindi ho dovuto inventarmi modi acrobatici per
            aggirare il problema apposta per FF! BELLA
            ROBA!Ti riferisci a quello segnato su quirksmode come "incomplete" per ie 6/7?Della serie "guardi la pagliuzza negli altri ma non vedi la trave nel tuo occhio"?Saluti, MeDevil-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 27 marzo 2007 12.06-----------------------------------------------------------
          • Ekleptical scrive:
            Re: Meglio così!
            - Scritto da: MeDevil
            Già... che del resto non serve... in fondo tutti
            dovremmo creare siti solo con e non con
            , come fanno il 99% di siti web oggi
            esistenti...Sì, ma quando c'è da mettere dentro una tabella vera e propria, fai una tabella! :PPerchè incasinarsi la vita?Sarebbe comodo poter cambiare il look in modo completo via CSS in IE!

            Del resto nemmeno FF è completo: l'altro giorno

            mi tornava utile l'inline-block, che su IE e

            Opera andava, su FF no... guardando Quirksmode
            ho

            scoperto che non è supportato da FF1.5
            Ti riferisci a quello segnato su quirksmode come
            "incomplete" per ie
            6/7?
            Della serie "guardi la pagliuzza negli altri ma
            non vedi la trave nel tuo
            occhio"?La trave, in questo caso, è in FF che non lo supporta proprio tout-court!!! Mi pare più grave di supportarlo in parte. O no?E cmq l'Acid Test viene una monnezza anche in FF!!!In ogni caso meglio un mondo IE7 + gli altri, che un mondo IE6 + gli altri.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 27 marzo 2007 13.06-----------------------------------------------------------
          • Anonimo scrive:
            Re: Meglio così!
            in linea di principio hai ragione solo che FF1.5 è ormai vecchissimo visti i tempi di sviluppo a cui stanno lavorando, praticamente dovresti confrontarlo con IE5 :-)prova con il 2oppure se non ti va con quello usa questo:http://developer.mozilla.org/devnews/index.php/2007/03/23/gran-paradiso-alpha-3-available-for-download/ che sembra già bello stabile!Byez
          • Anonimo scrive:
            Re: Meglio così!

            Ok, ora che hanno copiato le tab da opera è
            davvero innovativo! Già... dimenticavo che è
            pure più veloce (ma sarà mica che è integrato
            nel so quindi si trova a caricare solo la
            ui?) Vogliamo vedere quanto è veloce firefox
            e quanto lo è ie6/7? Aprite il sito
            www.enopress.it
            e muovete la scrollbar su e giù...Grande! Queste sono le cose che contano,*fatti* non pugnette!Ogni volta che si blatera di IE vs Firefoxbisognerebbe portare esempi concreti come questo.
        • rockroll scrive:
          Re: Meglio così!
          - Scritto da: jcoltrane
          Ti rispondo da vecchio linuxista, che usa Linux
          dai tempi in cui KDE e Gnome non esitevano. E non
          usao
          paraocchi.


          Da IE6 a IE7, dalla padella nelle brace!

          Non direi Ie7 è decisamente migliorato



          Scaricati Mozilla Firefox, gratuito, e vedi come

          vai a razzo, oltretutto ricalca fedelmente IE,

          per cui non è neppure il meglio, ma almeno ti

          trovi subito a tuo agio.

          Il nuovo IE7 ha un'interfaccia totalemente nuova,
          ed è più veloce di Firefox, ad avviarsi è un
          razzo, ma anche in navigazione direi che non ha
          niente da invidiare a Firefox che pure è un
          ottimo
          prodotto.



          tutto Open e quindi gratis oltre che molto più

          efficiente), ma la mafia (si, mafia, e sono

          pronto a rispondere del termine)


          Open e gratis sì, efficente avrei qualche dubbio
          e già che parli di MAFIA anche nel mondo Open
          c'è, ed è pure più subdola e si prende gioco non
          tanto di noi utilizzatori dei prodotti Open ma
          dei programmatori, che danno i loro contribuiti
          gratuiti a favore di Corporazioni che fanno tanti
          soldi (la Mozilla foundation e il suo
          cucuzzaro)

          Ah, io con Vista mi trovo benissimoNon posso risponderti oltre un certo grado perchè non sono documentato come te su vari sistemi e vari software, ed in effetti il mio cruccio maggiore è quello di non essere ancora pronto ad usare un S.O. Open, mandando a quel paese ogni forma di sudditanza e di schiavitù. Provo a risponderti per quel che ho constatato.Io uso Firefox su XP pro e lo trovo molto più veloce di IE6; ho accuratamente evitato l'update a IE7, per evitare brutte sorprese; sto cavolo di IE6 mi serve solo per entrare su Calcio RossoAlice, che ha bisogno di una piattaforma "compiacente" per i DRM di WMP (altro gioiellino MS). Quanto a IE7, è entrato sul XP Home di mia moglie, che ha il vizio di passare ciecamente tutti i WinUpdate, anche quelli palesemente inutili o ostili; per castigarla l'ho lasciata sbattere e lamentarsi di IE7 per due settimane, poi le ho fornito Firefox ed ora è tutta in brodo di giuggiole (invecchando si cerca di soddisfare la moglie come si può). Io ho controllato un po' IE7 prima di farlo sparire, e non le ho potuto dare torto! Quanto ad efficienza, su Firefox ho riferito le mie esperienze. Su quell'elefante traballemte di WMP posso dire altrettanto confrontandolo con quel potentissimo e snellissimo VLC che senza tante balle fa tutto e più di tutto; me lo tengo (WMP10, mai vorrei la raccolta DRM dell'11) solo per il solito Calcio RossoAlice! Quanto ad Office, uso praticamente solo MSWord, ovviamente non aggiornato più di tanto, è già così è assurdamente pesante: non sarebbe male, come male non sarebbe tutto il pacchetto Office, ma possibile che MS debba sempre fare malloppi immensi e non sappia fare qualcosa di snello, efficiente ed interoperabile a parità di risultato? Abbi pazienza, a questo punto meglio Open Office. Quel che ti posso ancora riportare è l'immensa efficienza e snellezza di Virtual Dub, ora anche in versione Mpeg2, che uso intensamente vista la mia mania di collezionare film DivX catturando da SK DVB-T: come validità fa il paio con Videolan VLC; mi trovo talmente bene con ambedue più MediaPortal e Winfast (tutto mondo libero, vivaddio) che mai mi sognerei di sentire il bisogno di MS Media Center, di cui immagino la ... snellezza. E così via per altro software che mi è capitato a tiro di esperienza. Quanto a mafia nel momdo Open, non sapevo, e sopratutto non capisco proprio: se sono cose che non paghiamo, che lucro più o meno sporco possono farci eventuali corporazioni che sfrutterebbero il lavoro di programmatori che sviluppano, penso, unicamente per motivi ideali e passione? E caso mai così fosse non potrebbe essere mai nella misura in cui affondano le loro zanne società con dichiarato scopo di profitto, pardon di lucro, che mettono in atto spudorate tecniche commerciali al limite e spesso oltre della legalità per raggiungere i loro spesso spropositati guadagni. La sensazione che mi sorge spontanea, anche se non venissero mai sfondati i limiti legali, è semplicemente SQUALLORE, desolante, nauseante squallore!Bye - rockroll-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 28 marzo 2007 02.38-----------------------------------------------------------
      • Ekleptical scrive:
        Re: Meglio così!
        - Scritto da: rockroll
        Da IE6 a IE7, dalla padella nelle brace!

        Scaricati Mozilla Firefox, gratuitoIo uso Opera. Firefeox l'ho sempre odiato e lo uso solo per scopi di sviluppo con Firebug, non ci navigo mai!Al momento sono sviluppatore Web in proprio, quindi l'interesse a far fuori IE6 è dall'ottica sviluppatore. ..anche IE lo uso solo per debugging!
        (comunque quest'ultima soluzione, cioè di
        abbracciare S.O. non Windows, non te la consiglio
        subito se non sei preparato per usare sistemi
        alternativi, versioni addomesticate di Linux in
        primis...)Non ho problemi ad usare OS alternativi, avendo usato OS2, BeOS, Linux, OS X e via andando. Il mio server web è Debian e lo amministro io.Ma sul desktop io voglio Windows. Non è che me lo impongono, lo voglio! Mi piace! L'ho comprato pure originale appositamente (ossia non OEM) quello che uso! So che può essere sconvolgente per alcuni Linuxari, ma c'è tanta gente a cui Windows PIACE!Mi piace anche OS X, ma al momento c'ho troppe spese e pochi introiti per comprare il MacBook che ho in programma da un po'...Linux desktop mai piaciuto, invece.
        • barotto scrive:
          Re: Meglio così!
          - Scritto da: Ekleptical
          Firefeox l'ho sempre odiato Come mai? Insomma, il 2 con un paio di estensioni (come la web developer che uso giornalmente) non mi pare 'sta schifezza nemmeno per lo sviluppo. Poi se vogliamo parlare di compatibilità CSS ti dò ragione sul fatto che Opera non lo batte ancora nessuno. Ma tanto poi bisogna fare i conti con IE6 (ed anche il 5, purtroppo).
          Ma sul desktop io voglio Windows.
          [a me] Windows PIACE!De gustibus non disputandum est.Io invece da quando sono passato a Ubuntu Dapper non sopporto più Windows. Sì, la GUI è un po' meno reattiva (chissà quando sistemeranno 'sta seccatura) ma ci sono cose di cui ormai non potrei più fare a meno, come ad esempio la Bash (e tutti gli script che mi sono fatto) ed il file system.
          • Ekleptical scrive:
            Re: Meglio così!
            - Scritto da: barotto
            - Scritto da: Ekleptical


            Firefeox l'ho sempre odiato

            Come mai? Insomma, il 2 con un paio di estensioni
            (come la web developer che uso giornalmente)Usa Firebug, che è attualmente il top esistente!Firefox non mi è mai piaciuto esteticamente, come usabilità, filosofia dell'interfaccia... insomma mi fa schifo, come mi può far schifo il radicchio o gli asparagi. C'è un sacco di gente a cui piacciono, a me no. De gustibus.
            Io invece da quando sono passato a Ubuntu Dapper
            non sopporto più Windows. Sì, la GUI è un po'
            meno reattiva (chissà quando sistemeranno 'sta
            seccatura) ma ci sono cose di cui ormai non
            potrei più fare a meno, come ad esempio la Bash
            (e tutti gli script che mi sono fatto)Non saprei cosa farmene degli script su di un sistema desktop, sinceramente. Non ne sento proprio la necessità.
          • Anonimo scrive:
            Re: Meglio così!
            - Scritto da: Ekleptical
            Firefox non mi è mai piaciuto esteticamente, come
            usabilità, filosofia dell'interfaccia... insomma
            mi fa schifoSì, certo, però nel mentre hai usato IE6, che per descriverlo con parole tue è una "monnezza".
          • barotto scrive:
            Re: Meglio così!
            - Scritto da: Ekleptical
            gli asparagi. C'è un sacco di gente a cui
            piacciono, a me no. De
            gustibus.Ci puoi giurare che mi piacciono :pIl radicchio no, ma gli asparagi.....
            Non saprei cosa farmene degli script su di un sistema desktop, sinceramente. Non ne sento proprio la necessità.A questo punto dipende da che usi uno fa del S.O., evidentemente dipende dal lavoro.Comunque la bash è stracomodissima per una marea di situazioni e non potrei più farne a meno. (cylon)
          • Anonimo scrive:
            Re: Meglio così!

            Non saprei cosa farmene degli script su di un
            sistema desktop, sinceramente. Non ne sento
            proprio la
            necessità.xkè non hai MACOSX.per me e per il lavoro che faccio è il massimo non ha rivali.Ibo
    • MeDevil scrive:
      Re: Meglio così!
      - Scritto da: Ekleptical
      Ottimo (in effetti mio fratello ha appena
      comprato settimana scorsa un portatile con Vista
      in offerta
      all'Auchan)!
      Almeno con Vista ci liberiamo di quella monnezza
      di IE6 nel più breve tempo
      possibile!!!!Già... come se con IE7 cambiasse qualcosa (dal punto di vista dello sviluppatore web!) :'(Saluti, MeDevil
      • Ekleptical scrive:
        Re: Meglio così!
        - Scritto da: MeDevil
        Già... come se con IE7 cambiasse qualcosa (dal
        punto di vista dello sviluppatore web!)A me cambia molto. Non ho CSS separati per IE7, solo per IE6.L'unica vera scocciatura è che il motore JS è quello di IE6.
    • Anonimo scrive:
      Re: Meglio così!
      - Scritto da: Ekleptical
      Almeno con Vista ci liberiamo di quella monnezza
      di IE6 nel più breve tempo
      possibile!!!!ah ah ahnon e' possibile! per liberarti di IE6 devi passare a sVista?ma da dove sei uscito?
      • Ekleptical scrive:
        Re: Meglio così!
        - Scritto da:
        non e' possibile!
        per liberarti di IE6 devi passare a sVista?Direi, visto che, come sviluppatore, non posso obbligare l'80% degli italiani che usa IE per navigare a passare ad altro.
        • Anonimo scrive:
          Re: Meglio così!
          - Scritto da: Ekleptical
          - Scritto da:

          non e' possibile!

          per liberarti di IE6 devi passare a sVista?

          Direi, visto che, come sviluppatore, non posso
          obbligare l'80% degli italiani che usa IE per
          navigare a passare ad
          altro.Qual era il problema di installarsi IE7 su XP ???
          • barotto scrive:
            Re: Meglio così!
            - Scritto da:

            - Scritto da: Ekleptical

            - Scritto da:


            non e' possibile!


            per liberarti di IE6 devi passare a sVista?



            Direi, visto che, come sviluppatore, non posso

            obbligare l'80% degli italiani che usa IE per

            navigare a passare ad

            altro.

            Qual era il problema di installarsi IE7 su XP ???Forse il fatto che non te lo installa in automatico ma devi dirglielo tu ed un sacco di gente non sa nemmeno che esistono gli aggiornamenti del S.O.?O forse che a molta gente l'interfaccia di IE7 non piace proprio (come il radicchio, de gustibus)?Non puoi mica obbligare la gente ad usare il programma che dici tu.
    • Anonimo scrive:
      Re: Meglio così!
      perchè usavi ancora ie6?oh madonna!!!!!ie7, altra schifezzuola....hai mai provato opera e firefox
    • Anonimo scrive:
      Re: Meglio così!
      - Scritto da: Ekleptical
      Ottimo (in effetti mio fratello ha appena
      comprato settimana scorsa un portatile con Vista
      in offerta
      all'Auchan)!
      Almeno con Vista ci liberiamo di quella monnezza
      di IE6 nel più breve tempo
      possibile!!!!E ti becchi la monnezza IE7
    • Anonimo scrive:
      Re: Meglio così!
      Mai sentitio parlare di browser alternativi???Ho vista ma ie lo giudico mediocre ;)
    • Anonimo scrive:
      Re: Meglio così!
      - Scritto da: Ekleptical
      Ottimo (in effetti mio fratello ha appena
      comprato settimana scorsa un portatile con Vista
      in offerta
      all'Auchan)!
      Almeno con Vista ci liberiamo di quella monnezza
      di IE6 nel più breve tempo
      possibile!!!!io invece per eliminare gli pneumatici della panda mi compro un mercedes... hahahahhahhahha...
    • ninjaverde scrive:
      Re: Meglio così!
      A ognuno il windows che si merita. @^
  • Anonimo scrive:
    Ma chi sono quei tonti che comprano.....
    sVISTA? Sicuramente devono essere diretti discendenti di orangotanghi.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma chi sono quei tonti che comprano.
      - Scritto da:
      sVISTA? Sicuramente devono essere diretti
      discendenti di
      orangotanghi.Rosic!Rosic!Rosic!Rosic!Rosic!
      • zerouno scrive:
        Re: Ma chi sono quei tonti che comprano.
        Cazzo sei ? Un topo...
        • Anonimo scrive:
          Re: Ma chi sono quei tonti che comprano.
          - Scritto da: zerouno
          Cazzo sei ? Un topo...Si !!! E se usate vista mi fate girare un sacco la palla !!! Invece usaste linux sarei piu' tranquillo, tutti a scivere nella shell... (rotfl)
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma chi sono quei tonti che comprano.
      beh perchè tu da dove discendi...???Per sentenziare chi sei?L'hai provato??
  • Anonimo scrive:
    DEBIAN IS THE BEST!
    Il resto è fuffa informatica.
  • Anonimo scrive:
    asdfasd
    asdfasdf
  • Anonimo scrive:
    DEBIAN 4EVER
    solo debian, stabile come una roccia e sempre aggiornata!altro hce windows
  • Anonimo scrive:
    tutti preinstallati!
    e nei pc nuovi il prezzo di vista stand-alone quasi "scompare"... te lo regalano, quasi... se fosse un buon prodotto, state sicuri che se lo farebbero pagare, non adotterebbero queste strategie da spacciatore...oh, btw: 2007 credo ci siano giusto un paio di pc in più nel mondo rispetto al 2002...
    • rockroll scrive:
      Re: tutti preinstallati!
      - Scritto da:
      e nei pc nuovi il prezzo di vista stand-alone
      quasi "scompare"... te lo regalano, quasi... se
      fosse un buon prodotto, state sicuri che se lo
      farebbero pagare, non adotterebbero queste
      strategie da
      spacciatore...

      oh, btw: 2007 credo ci siano giusto un paio di pc
      in più nel mondo rispetto al
      2002...Certo che te lo fanno scomparire, in più ti riempiono di gadget mica da poco... e ti potrei portare casi in cui vanno nettamente in perdita: politiche di marketing anzi MARKETTING. E tu compra e poi storna Vista: è legale anche se estenuante. Alla fine rischi di avere addirittura l'HW gratis. neo
      • Anonimo scrive:
        Re: tutti preinstallati!
        Attenzione , lo stesso notebook da xp a vista e' lievitato di 100 euro dal distributore!Se poi i supermercati hanno deciso di regalare i notebook e' una altro paio di maniche
    • Anonimo scrive:
      Re: tutti preinstallati!
      Non so se nel frattempo sono cambiate le cose, ma nei negozi la settimana scorsa vedevo ancora XP...
      • Anonimo scrive:
        Re: tutti preinstallati!
        - Scritto da:
        Non so se nel frattempo sono cambiate le cose, ma
        nei negozi la settimana scorsa vedevo ancora
        XP...E' soloquestione di tempo; basta che vai a vedere su catene come Auchan e mediworld;trovi i pc che sono fermi da piu' di un mese che hanno Xp e quelli arrivati da poco che hanno Vista, poi vai a vedere sull'area software e scopri che nell'area dove sta il pacchetto XP a mano che compaiono buchi non vengono coperti.In sostanza si riuscira' a reperire fin oad esaurimento poi per averlo sarai costretto a cercarlo.
    • Anonimo scrive:
      Re: tutti preinstallati!
      Io ho comprato un Notebook Fujitsu 3 settimane fa ed ho espressamente richiesto che NON ci fosse Vista....e infatti così è stato...c'è XP MediaCenter.Questa porcata la lascio ai poveri utonti.
    • Anonimo scrive:
      Re: tutti preinstallati!
      - Scritto da:
      e nei pc nuovi il prezzo di vista stand-alone
      quasi "scompare"... te lo regalano, quasi... se
      fosse un buon prodotto, state sicuri che se lo
      farebbero pagare, non adotterebbero queste
      strategie da
      spacciatore...Quindi visto che tutto il SW OS puo' essere distribuito gratis, e' da considerare privo di valore alla stessa stregua?Che esempio sfortunato... :) Giusto perche' tu lo sappia, visto che lo ignori o fai finta: MS si fa pagare direttamente dai produttori HW, sono loro al massimo che decidono di scontare l'OS all'utente finale (le versioni Home, ovviamente...)
      • rockroll scrive:
        Re: tutti preinstallati!
        Giusto perche' tu lo sappia, visto che lo ignori o fai finta: MS si fa pagare direttamente dai produttori HW, sono loro al massimo che decidono di scontare l'OS all'utente finale (le versioni Home, ovviamente...) Una cosa è quello che credi ovvero ti fanno credere, un'altra e la realtà dei Feed-Back di denaro e di transazioni, in base ad accordi che manco sospetti, per raggiungere lo scopo. E lo scopo di MS al momento è la diffusione, non il profitto: il vero profitto sarà conseguito in fase di calma piatta, dopo la colonizzazione totale.
  • Anonimo scrive:
    windows fa schifo
    debian the best!
  • Anonimo scrive:
    240 euro per Vistaaaaaaaaa?????????
    mi state dicendo che un portatile che vedo a 550 euro se avesse l hard disk vuoto costerebbe solo 300 euro? ma dove li vendono i portatile col disco bello vuoto che ci metto LInux o al limite xp....??
    • Anonimo scrive:
      Re: 240 euro per Vistaaaaaaaaa?????????
      no, l'oem costa circa la meta'
      • Anonimo scrive:
        Re: 240 euro per Vistaaaaaaaaa?????????
        - Scritto da:
        no, l'oem costa circa la meta'e se lo voglio installare su 2 pc ?
        • Anonimo scrive:
          Re: 240 euro per Vistaaaaaaaaa?????????
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          no, l'oem costa circa la meta'
          e se lo voglio installare su 2 pc ?E SE VOGLIO IN REGALO UN UOVO DI PASQUA?
        • Anonimo scrive:
          Re: 240 euro per Vistaaaaaaaaa?????????
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          no, l'oem costa circa la meta'


          e se lo voglio installare su 2 pc ?Lo paghi 2 volte!!! Giusto, non ti pare?
          • Anonimo scrive:
            Re: 240 euro per Vistaaaaaaaaa?????????
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:


            no, l'oem costa circa la meta'





            e se lo voglio installare su 2 pc ?

            Lo paghi 2 volte!!! Giusto, non ti pare?no
      • Anonimo scrive:
        Re: 240 euro per Vistaaaaaaaaa?????????
        - Scritto da:
        no, l'oem costa circa la meta'E vale 2
      • Anonimo scrive:
        Re: 240 euro per Vistaaaaaaaaa?????????
        - Scritto da:
        no, l'oem costa circa la meta'Costa ancora di meno, circa 43, che e' quello che ti riconoscono se richiedi il rimborso (esempio di DELL Germania)http://www.thealternative.ch/tiki-index.php?page=Software-Refund-en
        • Anonimo scrive:
          Re: 240 euro per Vistaaaaaaaaa?????????
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          no, l'oem costa circa la meta'

          Costa ancora di meno, circa 43, che e' quello
          che ti riconoscono se richiedi il rimborso
          (esempio di DELL
          Germania)

          http://www.thealternative.ch/tiki-index.php?page=Sil tale parla del 15% del prezzo totale del PCnon male come sconto !
          • Anonimo scrive:
            Re: 240 euro per Vistaaaaaaaaa?????????
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:


            no, l'oem costa circa la meta'



            Costa ancora di meno, circa 43, che e' quello

            che ti riconoscono se richiedi il rimborso

            (esempio di DELL

            Germania)




            http://www.thealternative.ch/tiki-index.php?page=S

            il tale parla del 15% del prezzo totale del PC
            non male come sconto !Mi pari un tantino grezzo nell'arrivare alla conclusione:i 77 totali di RIMBORSO (non sconto) per Windows Vista + Works 8.0 rappresentano il 15% del prezzo di quel particolare modello, che quindi deve aver pagato circa 520.Non puoi andare dal primo venditore e dire: ho diritto ad uno sconto del 15% anche sul modello da 2000, perche' Vista da solo valeva 43, quindi in proporzione sarebbe circa il 2,15%...
    • belze scrive:
      Re: 240 euro per Vistaaaaaaaaa?????????
      questo è solo uno degli esempi col quale si capisce che mMcro$oft per certi versi non fa economia ma mafia...e non ditemi che questo comportamento "aiuta la concorrenza e lo sviluppo"...your ignorance, our passion.
      • Gianluca70 scrive:
        Re: 240 euro per Vistaaaaaaaaa?????????
        - Scritto da: belze
        questo è solo uno degli esempi col quale si
        capisce che mMcro$oft per certi versi non fa
        economia ma mafia...e non ditemi che questo
        comportamento "aiuta la concorrenza e lo
        sviluppo"...your ignorance, our
        passion.Ingenuotto, se non conosci le regole del mercato libero e soprattutti le economie di scala, non potrai mai comprendere questo semplice concetto (sempre che tu non sia in malafede):Mi compri 1 scatola, oggi e basta? 250 :(Mi assicuri di comprare almeno 1 milione di scatole all'anno per 5 anni? 43 a scatola :)http://www.thealternative.ch/tiki-index.php?page=Software-Refund-enQual e' il costo di una CPU Intel o AMD per ordini da 1000, 10.000 o 100.000 pezzi?Stessa politica!Come pensate che lavorino grossisti in generale, i grandi centri commerciali, o soltanto i concessionari di auto?Allo stesso modo!Benvegnuti al mondo :)
        • Anonimo scrive:
          Re: 240 euro per Vistaaaaaaaaa?????????
          - Scritto da: Gianluca70
          Ingenuotto, se non conosci le regole del mercato
          libero e soprattutti le economie di scalaIngenuotto, dove lo vedi il libero mercato? Qui trattasi di monopolio (sempre che tu non sia in malafede...)Per non parlare poi delle pressioni esercitate sui produttori/distributori di PC per la preinstallazione di Win con licenza OEM...
          Qual e' il costo di una CPU Intel o AMD per
          ordini da 1000, 10.000 o 100.000
          pezzi?
          Stessa politica!Intel e AMD si dividono il mercato.MS no!
          • Gianluca70 scrive:
            Re: 240 euro per Vistaaaaaaaaa?????????
            - Scritto da:

            - Scritto da: Gianluca70


            Ingenuotto, se non conosci le regole del mercato

            libero e soprattutti le economie di scala

            Ingenuotto, dove lo vedi il libero mercato? Qui
            trattasi di
            monopolio
            (sempre che tu non sia in malafede...)Non dovrei manco risponderti, visto che sei anonimo e rigiri le mie affermazioni per mancanza di argomenti...Io ho solo spiegato perche' un OS OEM arriva a costare 43 per volumi, cosa c'entra il monopolio?Lo stesso discorso di economie di scala vale per le zucchine e le rape, con o senza monopolio, ma tu, avendo il chiodo fisso in mente (forse anche un po' di rape...), hai subito provato a cambiare discorso...Hai paura di un ulteriore crollo del valore delle rape?E se non hai studiato economia, ti ricordo che il monopolio e' un caso previsto dal libero mercato, non auspicato ma previsto...

            Per non parlare poi delle pressioni esercitate
            sui produttori/distributori di PC per la
            preinstallazione di Win con licenza
            OEM...Eccerto, e' per questo che ADUC ha chiamato TUTTI i piu' importanti produttori di HW in causa, non solo MS...http://www.aduc.it/dyn/documenti/docu_mostra.php?id=126588Se hai un documento che attesti delle pressioni del lupo MS sugli "agnellini", prego, sei il benvenuto...


            Qual e' il costo di una CPU Intel o AMD per

            ordini da 1000, 10.000 o 100.000

            pezzi?

            Stessa politica!

            Intel e AMD si dividono il mercato.

            MS no!Sei un grande! :)Era solo un altro esempio di economie di scala, ma ci provi lo stesso, per giustificare la tua boutade (invece hai steso un velo pietoso su grossisti, grande distribuzione e automobili, vero?)Ma come, duopolio Intel/AMD va bene, e' cosa buona e giusta e un monopolio no?Cosa ne dici se ti racconto la favola che 10 anni fa esistevano molti piu' produttori,http://cpu-museum.prv.pl/vedi CollectionBy Typex86e che sono stati fatti tutti fuori molto lealmente dai due suddetti produttori, che mai licenziarono ad altri i loro favolosi Socket1/SlotA?Ti ricordi quanto tempo hanno usato quel packaging?Il tempo necessario per ammazzare gli altri... che bell'esempio che hai dato, hai solo detto che nell'IT sono tutti lupi, chi allo scoperto chi di soppiatto... :D :D :D
    • rockroll scrive:
      Re: 240 euro per Vistaaaaaaaaa?????????
      - Scritto da:
      mi state dicendo che un portatile che vedo a 550
      euro se avesse l hard disk vuoto costerebbe solo
      300 euro? ma dove li vendono i portatile col
      disco bello vuoto che ci metto LInux o al limite
      xp....??Allora anche tu capisci che MS è disposta a regalare e spesso anche a pagare per diffondere Vista!E' di qualche giorno fa la dichiarazione di un funzionario MS: "Se avete intenzione di piratare con P2P, piratate Vista, mi raccomando, così si diffonde in un baleno!".Io avrei un'idea formidabile: cercare le offerte più stracciate sul mercato di PC con tanto di Vista, quindi stornare e farsi rimborsare Vista ( a prezzi di listino )! In qulche caso potresti arrivare ad avere un DeskTop recentissimo praticamente regalato! Peccato che per avere il rimborso dovrai impegnarti in una costosa causa di anni, ma se tieni duro ti rientra tutto con gli interessi ed i danni; nel frattempo non possono impedirti di usufruire comunque di quel che hai acquistato, anche se fa abbastanza schifo.
      • Gianluca70 scrive:
        Re: 240 euro per Vistaaaaaaaaa?????????
        - Scritto da: rockroll

        - Scritto da:

        mi state dicendo che un portatile che vedo a 550

        euro se avesse l hard disk vuoto costerebbe solo

        300 euro? ma dove li vendono i portatile col

        disco bello vuoto che ci metto LInux o al limite

        xp....??

        Allora anche tu capisci che MS è disposta a
        regalare e spesso anche a pagare per diffondere
        Vista!

        E' di qualche giorno fa la dichiarazione di un
        funzionario MS: "Se avete intenzione di piratare
        con P2P, piratate Vista, mi raccomando, così si
        diffonde in un
        baleno!".

        Io avrei un'idea formidabile: cercare le offerte
        più stracciate sul mercato di PC con tanto di
        Vista, quindi stornare e farsi rimborsare Vista
        ( a prezzi di listino )!

        In qulche caso potresti arrivare ad avere un
        DeskTop recentissimo praticamente regalato!
        Peccato che per avere il rimborso dovrai
        impegnarti in una costosa causa di anni, ma se
        tieni duro ti rientra tutto con gli interessi ed
        i danni; nel frattempo non possono impedirti di
        usufruire comunque di quel che hai acquistato,
        anche se fa abbastanza
        schifo.
        Un altro ingenuotto o in malafede...http://punto-informatico.it/pm.aspx?m_id=1937993&id=1936844&r=PI
  • Anonimo scrive:
    Vendite reali?
    Ma il dato sulle vendite non sarà riferito alle vendite ai grossisti/rivenditori e non all'utente finale, un po come accade per la musica?In questo caso si fa molto in fretta ad avere grandi numeri :)
    • Ziliox scrive:
      Re: Vendite reali?
      - Scritto da:
      Ma il dato sulle vendite non sarà riferito alle
      vendite ai grossisti/rivenditori e non all'utente
      finale, un po come accade per la
      musica?

      In questo caso si fa molto in fretta ad avere
      grandi numeri
      :)Esatto!che poi i pc rimangano invenduti nei vari negozi,GD,GDO,nei magazzini dei fornitori, etc... a big M non puo' fregare di meno, tanto il cosidetto fumo negli occhi lo hanno buttato....Saluti.
  • Anonimo scrive:
    DATI NON OMOGENEI
    XP NON A_VEVA COSì TANTE SOTTOVERSIONI
  • Anonimo scrive:
    GRAZIE AD APPLE
    l'incremento di vista e' dato dal fatto che oramai tutti i mac possono far girare a velocita' sbalorditiva windows vista....Micrisift e' riuscita grazie al mac ad aumentare la propria quota.
    • Anonimo scrive:
      Re: GRAZIE AD APPLE
      insanelymac forum
      • Epimenide scrive:
        Re: GRAZIE AD APPLE
        insanelymac forumPer favore, per favore... perché parlare se non lo si fa criticamente? Se no, con tutte le buone intenzioni, hai scritto più una sparata che altro.Facendo un giro sul forum che indichi si vede chiaramente che i risultati con media superiore a 80 nei benchmark sono solo macchine super pompate... dove 100, ovviamente, è un Mac Intel medio (cioè, con un solo processore dual core). I più alti sono dovuti quasi esclusivamente a processori multipli, dischi molto veloci e schede video di fascia alta... ma nessuna comparazione diretta con i MacPro!Sa hai qualche riferimento diretto, posta pure: per ora, considerando che non sono riuscito a trovare pubblicata una combinazione su cui funzioni tutto l'hardware sotto OS X, alternative non ne vedo.OK, il tutto un po' OT, lo so...
        • Anonimo scrive:
          Re: GRAZIE AD APPLE
          Oh sì, anche il prosciutto di Parma e il San Daniele hanno un buon sapore grazie al Mac, davvero grazie!
          • Epimenide scrive:
            Re: GRAZIE AD APPLE
            - Scritto da:
            Oh sì, anche il prosciutto di Parma e il San
            Daniele hanno un buon sapore grazie al Mac,
            davvero grazie!Risposta piena di introspezione, davvero: ad un'affermazione approssimativa chiedo dati precisi, ottengo perle di saggezza riguardanti l'organo che a quanto sembra è il più utilizzato da queste parti.Che meraviglia i forum!
          • Anonimo scrive:
            Re: GRAZIE AD APPLE
            Risposta del tutto commisurata alla brillantezza del post iniziale. Fors'anche fin troppo educata.
          • Anonimo scrive:
            Re: GRAZIE AD APPLE
            D'accordo! I Mac hanno a che fare con le vendite di Vista come la pizza con le precipitazioni nel Caucaso. Nulla.Nada de nada.Il thread riservato ai fanboy Apple è apparso ieri, non oggi.
  • Anonimo scrive:
    WINDOWS : DOMINA !
    VERITA' ASSOLUTA, GIUSTIZIA INFINITA, PERFEZIONE IRRANGIUNGIBILE
    • Anonimo scrive:
      Re: WINDOWS : DOMINA !
      - Scritto da:
      PERFEZIONE IRRANGIUNGIBILE (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
      • IL RE DEI TROLL scrive:
        Re: WINDOWS : DOMINA !
        - Scritto da:

        - Scritto da:


        PERFEZIONE IRRANGIUNGIBILE

        (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(lol
    • belze scrive:
      Re: WINDOWS : DOMINA !
      perchè ho come l'impressione che ci sia una persona sola che apre tre diverse discussioni che dicono sempre le solite trollate?
      • Anonimo scrive:
        Re: WINDOWS : DOMINA !
        e tua sorella------SPOPOLA.
        • Anonimo scrive:
          Re: WINDOWS : DOMINA !
          - Scritto da:
          e tua sorella------SPOPOLA.Basta Borat con l'invidia, sappiamo che tua sorella è la quarta mignotta del Kazakistan ma cribbio un poco di dignità! (rotfl)
      • MandarX scrive:
        Re: WINDOWS : DOMINA !
        - Scritto da: belze
        perchè ho come l'impressione che ci sia una
        persona sola che apre tre diverse discussioni che
        dicono sempre le solite
        trollate?perche è vero
    • Anonimo scrive:
      Re: WINDOWS : DOMINA !
      - Scritto da:
      VERITA' ASSOLUTA,
      GIUSTIZIA INFINITA,
      PERFEZIONE IRRANGIUNGIBILEDominami sto kz in ponta. (rotfl)
    • Anonimo scrive:
      Re: WINDOWS : DOMINA !
      - Scritto da:
      VERITA' ASSOLUTA,
      GIUSTIZIA INFINITA,
      PERFEZIONE IRRANGIUNGIBILELa mente umana, così splendida e così fragile!
    • Anonimo scrive:
      Re: WINDOWS : DOMINA !
      Che Windows domini non ci piove. Il problema è che chi lo usa viene pesantemente dominato e viene fatto fesso e contento.
      • rockroll scrive:
        Re: WINDOWS : DOMINA !
        - Scritto da:
        Che Windows domini non ci piove. Il problema è
        che chi lo usa viene pesantemente dominato e
        viene fatto fesso e
        contento. Che Windows domini non ci piove. Il problema è che chi lo usa viene pesantemente dominato e viene fatto fesso e contento. Questa è la miglior risposta che si poteva dare: mi sono permesseo di quotarla e trascriverla in neretto sottolineato, perchè lo merita. Manca solo il Maiuscolo, ma su questi ineffabili sistemi Winzozz non riesco neanche a far girare le 10 istruzioni assolute necessarie per convertire in maiuscolo una stringa minuscola selezionata!
        • Anonimo scrive:
          Re: WINDOWS : DOMINA !
          - Scritto da: rockroll

          - Scritto da:

          Che Windows domini non ci piove. Il problema è

          che chi lo usa viene pesantemente dominato e

          viene fatto fesso e

          contento.

          Che Windows domini non ci piove. Il
          problema è che chi lo usa viene pesantemente
          dominato e viene fatto fesso e
          contento.


          Questa è la miglior risposta che si poteva dare:
          mi sono permesseo di quotarla e trascriverla in
          neretto sottolineato, perchè lo merita.

          Manca solo il Maiuscolo, ma su questi ineffabili
          sistemi Winzozz non riesco neanche a far girare
          le 10 istruzioni assolute necessarie per
          convertire in maiuscolo una stringa minuscola
          selezionata!
          Benvenuti nel Club dei Rosiconi
          • Epimenide scrive:
            Re: WINDOWS : DOMINA !
            - Scritto da:
            Benvenuti nel Club dei RosiconiSe è il Club delle persone che, avendo provato tutto, hanno scelto il meglio disponibile, sono iscritto da un pezzo...Dove la mia traduzione di "rosicare" è "guardare la gente che si sbatte sulla sua ferraglia mentre io faccio del lavoro vero "
          • Anonimo scrive:
            Re: WINDOWS : DOMINA !
            ah sì? hai pure provato Mac OS X sul tuo PC? e dimmi un po' come va?
          • rockroll scrive:
            Re: WINDOWS : DOMINA !
            " Benvenuti nel Club dei Rosiconi ": indovinate a che club appartiene chi a detto queste parole.http://punto-informatico.it/pm.aspx?m_id=1937246&id=1936844&r=PI.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 28 marzo 2007 01.11-----------------------------------------------------------
    • Anonimo scrive:
      Re: WINDOWS : DOMINA !
      - Scritto da:
      VERITA' ASSOLUTA,
      GIUSTIZIA INFINITA,
      PERFEZIONE IRRANGIUNGIBILE12 ANNI
    • Anonimo scrive:
      Re: WINDOWS : DOMINA !
      bimbetto... lo sai che non dovresti drogarti?
  • Anonimo scrive:
    LINUX HA FALLITO
    xp e poi vista...una batosta dopo l'altra
    • Anonimo scrive:
      Re: LINUX HA FALLITO
      - Scritto da:
      xp e poi vista...una batosta dopo l'altraMa vai a aggiornare l'antivirus che c'hai il computer impestato dimmerda... (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
      • Anonimo scrive:
        Re: LINUX HA FALLITO
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        xp e poi vista...una batosta dopo l'altra

        Ma vai a aggiornare l'antivirus che c'hai il
        computer impestato dimmerda...
        (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Da quando ho installato Vista non ho più installato antivirus.
        • Anonimo scrive:
          Re: LINUX HA FALLITO
          - Scritto da:


          Da quando ho installato Vista non ho più
          installato
          antivirus.Infatti hai installato il generatore di virus.
        • Anonimo scrive:
          Re: LINUX HA FALLITO
          - Scritto da:
          Da quando ho installato Vista non ho più
          installato
          antivirus.Questo non significa nulla:- nessun antivirus è compatibile?- sai se qualche virus ha comunque attaccato il PC?- non ti è rimasto spazio libero sul disco, dopo aver caricato il cetaceo?- il sistema ha smesso di avviarsi, e non riesci a installare più nulla?- i driver del lettore CD/DVD non sono compatibili con Vista e quindi non puoi installare altro sw?Informazioni precise, per favore. :)(P.S. mi sto burlando di te bonariamente, non voglio offenderti).
        • rockroll scrive:
          Re: LINUX HA FALLITO
          Da quando ho installato Vista non ho più installato antivirus. Beata incoscienza! Anch'io lo faccio con XP e l'ho fatto con 2000; trattasi di sistemi su cui faccio studi, l'effettivo XP pro è più che protetto.Se finora ci è andata bene, questo non vuol dire che sia un modo corretto di agire, solo che il mio è voluto per gli scopi di cui sopra, il tuo è solo un rischio inutile.
      • Anonimo scrive:
        Re: LINUX HA FALLITO
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        xp e poi vista...una batosta dopo l'altra

        Ma vai a aggiornare l'antivirus che c'hai il
        computer impestato dimmerda...
        (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)TORNA A RICOMPILARE IL TUO KERNEL DEITRO A UNO SCHERMO B/N io intanto mi guarod un bel porno dul mio monitor hd.
        • Anonimo scrive:
          Re: LINUX HA FALLITO
          - Scritto da:
          TORNA A RICOMPILARE IL TUO KERNEL DEITRO A UNO
          SCHERMO B/N io intanto mi guarod un bel porno dul
          mio monitor
          hd(rotfl) Guardati bene le donnine nude nei popup che si aprono da soli, vedrai che bella bolletta ti arriva... (rotfl)
        • rockroll scrive:
          Re: LINUX HA FALLITO
          - Scritto da:

          - Scritto da:



          - Scritto da:


          xp e poi vista...una batosta dopo l'altra



          Ma vai a aggiornare l'antivirus che c'hai il

          computer impestato dimmerda...

          (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)

          TORNA A RICOMPILARE IL TUO KERNEL DEITRO A UNO
          SCHERMO B/N io intanto mi guarod un bel porno dul
          mio monitor
          hd.Credi che questa possibilità sia solo appannaggio di sistemi MS e Vista in particolare? Caso mai con Vista e/o WMP avrai l'obbligo di aver profumatamente pagato per avere questa non fondamentale possibilità senza troppi ostacoli e senza degrado! Vero che il più furbo sei proprio tu?
      • Anonimo scrive:
        Re: LINUX HA FALLITO
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        xp e poi vista...una batosta dopo l'altra

        Ma vai a aggiornare l'antivirus che c'hai il
        computer impestato dimmerda...
        (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Infatti mica è lui che scrive, è il virus e lui sta tentando disperatamente di recuperare il PC a suon di martellate! (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • Anonimo scrive:
      Re: LINUX HA FALLITO
      - Scritto da:
      xp e poi vista...una batosta dopo l'altraE tu ci godi, vero?Sai la differenza tra libero e schiavo?
    • Anonimo scrive:
      Re: LINUX HA FALLITO
      cambia spacciatore.
    • Anonimo scrive:
      Re: LINUX HA FALLITO
      cancel or allow?
    • Anonimo scrive:
      Re: LINUX HA FALLITO
      cancel or allow?
  • Anonimo scrive:
    LINUX HA LE OSSA ROTTE
    crick crock fanno le piccole ossicina dei nostri amici piumati... in tanti hanno provato a lanciarsi dalla finestra, in tanti hanno creduto di potere vivere liberi e destreggiarsi nell'aere come farfalle...che sciocchi! erano incapaci di volare prima, lo sono tutt'ora, Linux non ha mai fatto paura.LINXU = ESPERIMENTO FALLITO (anonimo)(anonimo)(anonimo)
    • Anonimo scrive:
      Re: LINUX HA LE OSSA ROTTE
      sai che in pinguini non hanno le piume, si ?
      • Anonimo scrive:
        Re: LINUX HA LE OSSA ROTTE
        - Scritto da:
        sai che in pinguini non hanno le piume, si ?e cosa hanno allora sapientone... le squame come i pesci?SEI UN BABBEO, I PINGUINI HANNO SI LE PIUME MA DI FORMA DIVERSA RISPETTO A QUELLE DEI PICCIONI CHE SEI SOLITO INCULARTI, I PINGUINI INOLTRE LUIBRIFICANO COSTANTEMENTE IL PROPRIO MANTO PER RENDERLO OMOGENEO E PRIVO DI FRASTAGLIATURE, OLTRE CHE IMPREMEABILE ALL'ACQUA.INFORMATI PAGLIACCIO E SE NON PUOI FICCATI UN PUGNO IN BOCCA E SPUTA UN PO' DI GENGIVE.
      • Anonimo scrive:
        Re: LINUX HA LE OSSA ROTTE
        - Scritto da:
        sai che in pinguini non hanno le piume, si ?Perche' tu le hai? Magari li in mezzo (visto che prende nome di uccello) ? :D
    • Anonimo scrive:
      Re: LINUX HA LE OSSA ROTTE
      Non come il il cuXo di tua sorella.
    • Anonimo scrive:
      Re: LINUX HA LE OSSA ROTTE
      ammesso che sia, sei contento, vero?
    • Anonimo scrive:
      Re: LINUX HA LE OSSA ROTTE
      - Scritto da:
      crick crock fanno le piccole ossicina dei nostri
      amici piumati...


      in tanti hanno provato a lanciarsi dalla
      finestra, in tanti hanno creduto di potere vivere
      liberi e destreggiarsi nell'aere come
      farfalle...che sciocchi! erano incapaci di volare
      prima, lo sono tutt'ora, Linux non ha mai fatto
      paura.

      LINXU = ESPERIMENTO FALLITO
      (anonimo)(anonimo)(anonimo)tipica frase fatta di chi non conosce i SO
    • Anonimo scrive:
      Re: LINUX HA LE OSSA ROTTE
      secondo me tu non lo sai usare e percio' sei inviiiiiidioso.schiatta!
    • Anonimo scrive:
      Re: LINUX HA LE OSSA ROTTE
      - Scritto da:
      crick crock fanno le piccole ossicina dei nostri
      amici piumati...


      in tanti hanno provato a lanciarsi dalla
      finestra, in tanti hanno creduto di potere vivere
      liberi e destreggiarsi nell'aere come
      farfalle...che sciocchi! erano incapaci di volare
      prima, lo sono tutt'ora, Linux non ha mai fatto
      paura.

      LINXU = ESPERIMENTO FALLITO
      (anonimo)(anonimo)(anonimo)Bel troll rock,bel troll.....
  • Anonimo scrive:
    Bella sviolinata...
    ...fa il paio con la mancanza di articoli sulla PS3 il 23 Marzo, giorno del lancio europeo, giorno in cui è stato trovato tempo e spazio per pubblicare diverse notizie assolutamente marginali su MS...MS e i suoi astroturfer devono essere proprio alla frutta.
    • Kirisuto scrive:
      Re: Bella sviolinata...
      - Scritto da:
      ...fa il paio con la mancanza di articoli sulla
      PS3 il 23 Marzo, giorno del lancio europeo,
      giorno in cui è stato trovato tempo e spazio per
      pubblicare diverse notizie assolutamente
      marginali su
      MS...

      MS e i suoi astroturfer devono essere proprio
      alla
      frutta.Ho notato anch'io. Venerdì 23 marzo 2007, su PI 5 notizie su MS di cui una su Vista e una su XBox, 0 (zero!) notizie su PS3.
      • Anonimo scrive:
        Re: Bella sviolinata...
        - Scritto da: Kirisuto

        - Scritto da:

        ...fa il paio con la mancanza di articoli sulla

        PS3 il 23 Marzo, giorno del lancio europeo,

        giorno in cui è stato trovato tempo e spazio per

        pubblicare diverse notizie assolutamente

        marginali su

        MS...



        MS e i suoi astroturfer devono essere proprio

        alla

        frutta.

        Ho notato anch'io. Venerdì 23 marzo 2007, su PI 5
        notizie su MS di cui una su Vista e una su XBox,
        0 (zero!) notizie su
        PS3.Sarà mica perché Microsoft farcisce PI di inserzioni pubblicitarie? Non le legge nessuno, ma a qualcosa dovranno pure servire, no?
        • Anonimo scrive:
          Re: Bella sviolinata...
          - Scritto da:

          - Scritto da: Kirisuto



          - Scritto da:


          ...fa il paio con la mancanza di articoli
          sulla


          PS3 il 23 Marzo, giorno del lancio europeo,


          giorno in cui è stato trovato tempo e spazio
          per


          pubblicare diverse notizie assolutamente


          marginali su


          MS...





          MS e i suoi astroturfer devono essere proprio


          alla


          frutta.



          Ho notato anch'io. Venerdì 23 marzo 2007, su PI
          5

          notizie su MS di cui una su Vista e una su XBox,

          0 (zero!) notizie su

          PS3.

          Sarà mica perché Microsoft farcisce PI di
          inserzioni pubblicitarie? Non le legge nessuno,
          ma a qualcosa dovranno pure servire,
          no?intanto Vista vende, la PS3 è un fallimentohttp://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnologie/2007/03_Marzo/22/ps3_failure.shtml
          • Anonimo scrive:
            Re: Bella sviolinata...
            - Scritto da:
            intanto Vista vende,Mica tanto
            la PS3 è un fallimento(rotfl) informarsi prima no, eh ?lui stesso dice che è colpa sua ...vedremo a fine anno quanto la PS3 avrà venduto rispetto all xflop360 :D !!
          • Anonimo scrive:
            Re: Bella sviolinata...
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da: Kirisuto





            - Scritto da:



            ...fa il paio con la mancanza di articoli

            sulla



            PS3 il 23 Marzo, giorno del lancio europeo,



            giorno in cui è stato trovato tempo e spazio

            per



            pubblicare diverse notizie assolutamente



            marginali su



            MS...







            MS e i suoi astroturfer devono essere
            proprio



            alla



            frutta.





            Ho notato anch'io. Venerdì 23 marzo 2007, su
            PI

            5


            notizie su MS di cui una su Vista e una su
            XBox,


            0 (zero!) notizie su


            PS3.



            Sarà mica perché Microsoft farcisce PI di

            inserzioni pubblicitarie? Non le legge nessuno,

            ma a qualcosa dovranno pure servire,

            no?

            intanto Vista vende, la PS3 è un fallimento
            http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_TecnoIl punto non è se Vista venda e la ps3 sia un fallimento o meno, ma il fatto che PI non abbia parlato del lancio europeo della console giapponese, pubblicando invece svariati articoli su Microsoft proprio in quel giorno. Il che e' quanto meno strano.Possibile che qui non si possa dire una cosa senza che salti immediatamente fuori il tifoso di questo o di quell'altro a fare commenti fuori luogo?
          • Anonimo scrive:
            Re: Bella sviolinata...

            Il punto non è se Vista venda e la ps3 sia un
            fallimento o meno, ma il fatto che PI non abbia
            parlato del lancio europeo della consoleNo eh? Peccato che ne abbia parlato il 22http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1932524TROLL per PI: perchè non cancellate questi troll?
          • Anonimo scrive:
            Re: Bella sviolinata...
            perché tanto ci 6 tu a tener alta la bandiera...cosa non hai capito del post precedente al tuo?
          • Anonimo scrive:
            Re: Bella sviolinata...
            - Scritto da:

            Il punto non è se Vista venda e la ps3 sia un

            fallimento o meno, ma il fatto che PI non abbia

            parlato del lancio europeo della console

            No eh? Peccato che ne abbia parlato il 22
            http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1932524Non è la stessa cosa, è una notizia collaterale al lancio ufficiale, inoltre, uscendo il Giovedì, è rimasta in "prima pagina" solo 24 ore, se fosse uscita il giorno del lancio, Venerdì 23, sarebbe rimasta in prima pagina 3 giorni, il TRIPLO.http://punto-informatico.it/pm.aspx?id=1932524&m_id=1935229&r=PI

            TROLL Ma va là. Se non capisci non è colpa nostra.

            per PI: perchè non cancellate questi troll?Per tua fortuna non cancellano i luser.
          • Anonimo scrive:
            Re: Bella sviolinata...
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da: Kirisuto





            - Scritto da:



            ...fa il paio con la mancanza di articoli

            sulla



            PS3 il 23 Marzo, giorno del lancio europeo,



            giorno in cui è stato trovato tempo e spazio

            per



            pubblicare diverse notizie assolutamente



            marginali su



            MS...







            MS e i suoi astroturfer devono essere
            proprio



            alla



            frutta.





            Ho notato anch'io. Venerdì 23 marzo 2007, su
            PI

            5


            notizie su MS di cui una su Vista e una su
            XBox,


            0 (zero!) notizie su


            PS3.



            Sarà mica perché Microsoft farcisce PI di

            inserzioni pubblicitarie? Non le legge nessuno,

            ma a qualcosa dovranno pure servire,

            no?

            intanto Vista vende, la PS3 è un fallimento
            http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_TecnoSe 560.000 console vendute fra martedì scorso e oggi, contro le meno di 100.000 settimanali prima del completamento del lancio mondiale Venerdì scorso ti sembrano poche...Non è strepitoso, ma non è male, non siamo a Natale...
  • Anonimo scrive:
    Balle
    la verita' e' che adesso se vai in negozio ti danno solo quello;fatevi un giretto nei supermercati o nelle grandi catene, sia su notebook che desktop Vista e' gia' preinstallato inoltre ho visto almeno un posto (forse l'unico in cui abbia fatto la verifica) dove XP pure essendo a listino non e' nemmeno disponibile....Facile rifilarlo in questa maniera;Il problema e' per le aziende dove frequentemente Vista non e' adatto (specie dove se ne fa un uso avanzato) che devono fornire come gia' successo i notebook ai clienti con la licenza di Vista e un Xp installato manualmente con una ulteriore licenza pagata anche quella (non e' possibile infatti fare retrograde dalla licenza di Vista in possesso); difatto per un solo pc/notebook vengono pagate due licenze...
    • Lurkos scrive:
      Re: Balle
      - Scritto da:
      Il problema e' per le aziende dove
      frequentemente Vista non e' adatto (specie
      dove se ne fa un uso avanzato) che devono
      fornire come gia' successo i notebook ai
      clienti con la licenza di Vista e un Xp
      installato manualmente con una ulteriore
      licenza pagata anche quella (non e' possibile
      infatti fare retrograde dalla licenza di Vista
      in possesso); difatto per un solo pc/notebook
      vengono pagate due licenze...I documenti sulle politiche di downgrade che ho potuto leggere mi sembra che dicessero cose diverse.Ad ogni modo io abbandonerei Windows in toto per passare a GNU/Linux o MAC.
      • Anonimo scrive:
        Re: Balle
        Verissimo , notebook con vista + formattazione e licenza oem di xp , spesa doppia e lavoro doppio,in questi giorni in laboratorio non si sta facendo altro ... mi sa che qualcuno l'ha fatta apposta questa cosa che su vista non gira bene niente ...vendi due licenze con un pc ... e tutte e due o.e.m. ! licenza doppia per forza , l'unica versione di vista che permette il downgrade costa un accidente ,per cui' l'unica e' fatturare ( finche' si trovano ) assieme al pc una licenza di xp oem ,per inciso se chiedete ai produttori di notebook il rimborso della licenza di windows non vi rispondono nemmeno .
        • rockroll scrive:
          Re: Balle
          - Scritto da:
          Verissimo , notebook con vista + formattazione e
          licenza oem di xp , spesa doppia e lavoro
          doppio,
          in questi giorni in laboratorio non si sta
          facendo altro ... mi sa che qualcuno l'ha fatta
          apposta questa cosa che su vista non gira bene
          niente
          ...
          vendi due licenze con un pc ... e tutte e due
          o.e.m. !


          licenza doppia per forza , l'unica versione di
          vista che permette il downgrade costa un
          accidente ,per cui' l'unica e' fatturare (
          finche' si trovano ) assieme al pc una licenza di
          xp oem
          ,
          per inciso se chiedete ai produttori di notebook
          il rimborso della licenza di windows non vi
          rispondono nemmeno
          .Bella correttezza commerciale, politica davvero pulita!Qui stai pur tranquillo che stanno ben zitti i sostenitori (più o meno interessati) di Vista ed MS.
          • webwizard scrive:
            Re: Balle
            - Scritto da: rockroll
            Qui stai pur tranquillo che stanno ben zitti i
            sostenitori (più o meno interessati) di Vista ed
            MS.Sono un utente di MS da anni e non ho nessun problema ad essere d'accordo con te che tutta questa storia è una gran porcata. Anzi, gli utenti MS sono i più incazzati per questa faccenda.
          • Anonimo scrive:
            Re: Balle
            - Scritto da: rockroll[cut]


            Bella correttezza commerciale, politica davvero
            pulita!

            Qui stai pur tranquillo che stanno ben zitti i
            sostenitori (più o meno interessati) di Vista ed
            MS.BALLE al cubo, soprattutto se le aziende la piantassero di acquistare PC/notebook per l'utenza privata con XP/Vista Home OEMhttp://punto-informatico.it/pm.aspx?id=1936844&m_id=1937638&r=PI
        • Anonimo scrive:
          Re: Balle
          - Scritto da:
          Verissimo , notebook con vista + formattazione e
          licenza oem di xp , spesa doppia e lavoro
          doppio,
          in questi giorni in laboratorio non si sta
          facendo altro ... mi sa che qualcuno l'ha fatta
          apposta questa cosa che su vista non gira bene
          niente
          ...
          vendi due licenze con un pc ... e tutte e due
          o.e.m. !


          licenza doppia per forza , l'unica versione di
          vista che permette il downgrade costa un
          accidente ,per cui' l'unica e' fatturare (
          finche' si trovano ) assieme al pc una licenza di
          xp oem
          ,
          per inciso se chiedete ai produttori di notebook
          il rimborso della licenza di windows non vi
          rispondono nemmeno
          .visto che lo spazio è enorme nonconverrebbe fare un bel dual boot? xp/vista
          • Anonimo scrive:
            Re: Balle

            visto che lo spazio è enorme nonconverrebbe fare
            un bel dual boot? xp/vistanon e' un pc per casa, e' un notebook che va fornito con programmi personalizzati e viene utilizzato per lavoro quindi anche essendo fattibile tecnicamente non lo si puo' fare per altri motivi (impossibile installare un programma due volte con una sola licenza, impossibile condividere dati e posta, tecnicamente si puo' ma per un pc da lavoro in mani poco esperte e' infattibiele, e altro ancora).
        • Anonimo scrive:
          Re: Balle
          - Scritto da:
          Verissimo , notebook con vista + formattazione e
          licenza oem di xp , spesa doppia e lavoro
          doppio,
          in questi giorni in laboratorio non si sta
          facendo altro ... mi sa che qualcuno l'ha fatta
          apposta questa cosa che su vista non gira bene
          niente
          ...
          vendi due licenze con un pc ... e tutte e due
          o.e.m. !


          licenza doppia per forza , l'unica versione di
          vista che permette il downgrade costa un
          accidente ,per cui' l'unica e' fatturare (
          finche' si trovano ) assieme al pc una licenza di
          xp oem
          ,
          per inciso se chiedete ai produttori di notebook
          il rimborso della licenza di windows non vi
          rispondono nemmeno
          .Dato che il rimborso della licenza rientra nei diritti garantiti dall'eula, dovreste ottenere il rimborso, io suggerirei di agire per vie legali se possibile e ottenere il rimborso, invece che regalare soldi a ms.
          • Anonimo scrive:
            Re: Balle
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            Verissimo , notebook con vista + formattazione e

            licenza oem di xp , spesa doppia e lavoro

            doppio,

            in questi giorni in laboratorio non si sta

            facendo altro ... mi sa che qualcuno l'ha fatta

            apposta questa cosa che su vista non gira bene

            niente

            ...

            vendi due licenze con un pc ... e tutte e due

            o.e.m. !





            licenza doppia per forza , l'unica versione di

            vista che permette il downgrade costa un

            accidente ,per cui' l'unica e' fatturare (

            finche' si trovano ) assieme al pc una licenza
            di

            xp oem

            ,

            per inciso se chiedete ai produttori di notebook

            il rimborso della licenza di windows non vi

            rispondono nemmeno

            .
            Dato che il rimborso della licenza rientra nei
            diritti garantiti dall'eula, dovreste ottenere il
            rimborso, io suggerirei di agire per vie legali
            se possibile e ottenere il rimborso, invece che
            regalare soldi a
            ms.Se hai voglia di farlo datti pure da fare, io personalmente, se i clienti se ne fregano, non ho intenzione di lottare contro i mulini a vento per qualcun altro non interessato. Tanto piu' quando quelli che dovrebbero essere dei normali diritti si trasformano in una lotta economico - legale come il rimborso di windows.
        • Anonimo scrive:
          Re: Balle
          - Scritto da:
          VerissimoBALLE al cubo, soprattutto se le aziende la piantassero di acquistare PC/notebook per l'utenza privata con XP/Vista Home OEMhttp://punto-informatico.it/pm.aspx?id=1936844&m_id=1937638&r=PI
          ,
          per inciso se chiedete ai produttori di notebook
          il rimborso della licenza di windows non vi
          rispondono nemmeno
          .Questo e' un altro paio di maniche, visto che anche i produttori HW sono coinvolti...http://www.aduc.it/dyn/documenti/docu_mostra.php?id=126588
    • Hermes73 scrive:
      Re: Balle
      a breve dovro' installare una piccola rete di pc desktop in un internet point, la scelta e' ricaduta su gnu/linux. mi dispiace per tutti quelli che non possono fare a meno di windows per lavoro, non li invidio.
      • Anonimo scrive:
        Re: Balle
        - Scritto da: Hermes73
        a breve dovro' installare una piccola rete di pc
        desktop in un internet point, la scelta e'
        ricaduta su gnu/linux.


        mi dispiace per tutti quelli che non possono fare
        a meno di windows per lavoro, non li
        invidio.curioso, ho un amico che e' socio di una casa di sviluppo software di programmi dedicati; hanno approntato alcune macchine linux e uno di loro si sta dedicando a mezza giornata nel cercare librerie su linux facilmente interfaccibili al codice che gia' hanno; hanno anche una singola macchina con Vista per verificare la compatibilita' dei programmi prodotti ma quasi tutti gli sviluppatori hanno 2000 sulle loro macchine, questa la dice lunga...
    • rockroll scrive:
      Re: Balle
      - Scritto da:

      la verita' e' che adesso se vai in negozio ti
      danno solo
      quello;
      fatevi un giretto nei supermercati o nelle grandi
      catene, sia su notebook che desktop Vista e' gia'
      preinstallato inoltre ho visto almeno un posto
      (forse l'unico in cui abbia fatto la verifica)
      dove XP pure essendo a listino non e' nemmeno
      disponibile....
      Facile rifilarlo in questa maniera;
      Il problema e' per le aziende dove frequentemente
      Vista non e' adatto (specie dove se ne fa un uso
      avanzato) che devono fornire come gia' successo i
      notebook ai clienti con la licenza di Vista e un
      Xp installato manualmente con una ulteriore
      licenza pagata anche quella (non e' possibile
      infatti fare retrograde dalla licenza di Vista in
      possesso); difatto per un solo pc/notebook
      vengono pagate due
      licenze...E questo la dice tutta sulla (s)correttezza commerciale di certe politiche!
      • Anonimo scrive:
        Re: Balle
        Disinformazione nel migliore stile cantinari...il downgrade è concesso a costo zero... - Scritto da: rockroll

        - Scritto da:



        la verita' e' che adesso se vai in negozio ti

        danno solo

        quello;

        fatevi un giretto nei supermercati o nelle
        grandi

        catene, sia su notebook che desktop Vista e'
        gia'

        preinstallato inoltre ho visto almeno un posto

        (forse l'unico in cui abbia fatto la verifica)

        dove XP pure essendo a listino non e' nemmeno

        disponibile....

        Facile rifilarlo in questa maniera;

        Il problema e' per le aziende dove
        frequentemente

        Vista non e' adatto (specie dove se ne fa un uso

        avanzato) che devono fornire come gia' successo
        i

        notebook ai clienti con la licenza di Vista e un

        Xp installato manualmente con una ulteriore

        licenza pagata anche quella (non e' possibile

        infatti fare retrograde dalla licenza di Vista
        in

        possesso); difatto per un solo pc/notebook

        vengono pagate due

        licenze...


        E questo la dice tutta sulla (s)correttezza
        commerciale di certe
        politiche!
        • Alessandrox scrive:
          Re: Balle
          Cioe' se compro un PC o un notebook con Vista e per problemi di retrocompatibilita' di certe applicazioni ho bisogno di XP il negoziante me ne da una copia gratuita senza battere ciglio?- Scritto da:
          Disinformazione nel migliore stile cantinari...

          il downgrade è concesso a costo zero...


          - Scritto da: rockroll



          - Scritto da:





          la verita' e' che adesso se vai in negozio ti


          danno solo


          quello;


          fatevi un giretto nei supermercati o nelle

          grandi


          catene, sia su notebook che desktop Vista e'

          gia'


          preinstallato inoltre ho visto almeno un posto


          (forse l'unico in cui abbia fatto la verifica)


          dove XP pure essendo a listino non e' nemmeno


          disponibile....


          Facile rifilarlo in questa maniera;


          Il problema e' per le aziende dove

          frequentemente


          Vista non e' adatto (specie dove se ne fa un
          uso


          avanzato) che devono fornire come gia'
          successo

          i


          notebook ai clienti con la licenza di Vista e
          un


          Xp installato manualmente con una ulteriore


          licenza pagata anche quella (non e' possibile


          infatti fare retrograde dalla licenza di Vista

          in


          possesso); difatto per un solo pc/notebook


          vengono pagate due


          licenze...





          E questo la dice tutta sulla (s)correttezza

          commerciale di certe

          politiche!
        • Anonimo scrive:
          Re: Balle
          - Scritto da:
          Disinformazione nel migliore stile cantinari...
          il downgrade è concesso a costo zero... credi che non ci abbiamo provato?No possiamo fermare il lavoro per scontrarci con il solito muro di gomma, lo stipendio dobbiamo pur guadagnarcelo.A parte gli scherzi, con l'attuale politica il downgrade e' piu' o meno come il rifiuto della licenza e il rimborso, difficilissimo.
          • Anonimo scrive:
            Re: Balle
            Ha ha che ridere ... quelle licenze oltre a non essere OEM ( quindi non le troverai mai sul pc ) costano ben piu' di una licenza oem di xp ...per cui il downgrade pur esistendo tecnicamente praticamente non esiste , i notebook escono con vista home basic oem o vista home premium oem , nessuna delle due licenze permette downgrade , licenza oem di xp sei sui 120 euro , licenza di vista ultimate circa 600 ... avendo gia' sul notebook vista home premium che si fa ?
        • rockroll scrive:
          Re: Balle
          Disinformazione nel migliore stile cantinari...il downgrade è concesso a costo zero... Perchè, l'informazione la daresti tu con quel che affermi? Vai pure a scornarti contro il muro di gomma (il termine preciso sarebbe mafia) e poi vienici a raccontare se sei riuscito ad ottenere qualcosa senza fare una causa di anni anticipando le relative ingenti spese...Buon divertimento
      • Anonimo scrive:
        Re: Balle
        - Scritto da: rockroll
        E questo la dice tutta sulla (s)correttezza
        commerciale di certe
        politiche!linux lo trovi in TUTTE le edicole, e questo la dice lunga sulla scorrettezza commerciale di certe politiche opensourciare
        • rockroll scrive:
          Re: Balle
          - Scritto da:

          - Scritto da: rockroll

          E questo la dice tutta sulla (s)correttezza

          commerciale di certe

          politiche!

          linux lo trovi in TUTTE le edicole, e questo la
          dice lunga sulla scorrettezza commerciale di
          certe politiche
          opensourciareMa "ci fai o ci sei"?Allora spiega al pubblico in cosa consiste la scorrettezza commerciale di rendere disponibile in edicola un prodotto aperto e non proprietario. E magari, giacchè ci sei, vedi se ti riesce di dimostrare che non sono scorrette le politiche commerciali MS di cui si parlava.
          • ninjaverde scrive:
            Re: Balle
            Eh Eh...(rotfl)Si vede che per questo signore anonimo è scorretto far pagare poco un prodotto...Invece se lo fanno pagare una cifra considerevole poi funziona pure male o è vulnerabile in un modo vergognoso, o lo si impone alla faccia dell'antitrust, o si viola la privacy degli utenti con tools nascosti e': una "politica corretta" :@
    • Anonimo scrive:
      Re: Balle
      - Scritto da:

      la verita' e' che adesso se vai in negozio ti
      danno solo
      quello;e meno male, ci mancherebbe che ti dessero il vetusto XP che risale al 2001. Vista è un sistema operativo moderno del 2007 e più quindi è normale che ci sia quello.
      • Anonimo scrive:
        Re: Balle
        - Scritto da:

        - Scritto da:



        la verita' e' che adesso se vai in negozio ti

        danno solo

        quello;

        e meno male, ci mancherebbe che ti dessero il
        vetusto XP che risale al 2001.

        Vista è un sistema operativo moderno del 2007 e
        più quindi è normale che ci sia
        quello.
        io direi che è meno normale che ci siano voluti 6 anni per partorire un vista che non ha nulla di più di tanti altri OS in circolazione da anni.bah
        • Anonimo scrive:
          Re: Balle
          - Scritto da:
          io direi che è meno normale che ci siano voluti 6
          anni per partorire un vista che non ha nulla di
          più di tanti altri OS in circolazione da
          anni.Nel 2001 Linux mandrake, per dirne una, non era sicuramente al livello di XP come desktop (lo dico perché la usavo e uso attualmente aggiornata).Vista è un notevole passo in avanti per facilità d'uso e interfaccia vermanete ben fatta (compiz/beryl e compagnia bella fanno un discorso a parte perché sono di difficie installazione su moltissime macchine, e il loro funzionamento al primo colpo è più fortuna che altro).Da utilizzare solo su macchine nuove, comunque... :)IMHO!
          • Anonimo scrive:
            Re: Balle
            - Scritto da:
            (compiz/beryl e compagnia bella fanno un discorso
            a parte perché sono di difficie installazione su
            moltissime macchine, e il loro funzionamento al
            primo colpo è più fortuna che
            altro).compiz di default su ubuntu festy
    • Anonimo scrive:
      Re: Balle
      - Scritto da:

      la verita' e' che adesso se vai in negozio ti
      danno solo
      quello;Vero, ma e' da settembre che si sapeva, se uno voleva un PC senza Vista bastava acquistarlo a Natale o a gennaio...[cut]
      Il problema e' per le aziende dove frequentemente
      Vista non e' adatto (specie dove se ne fa un uso
      avanzato) che devono fornire come gia' successo i
      notebook ai clienti con la licenza di Vista e un
      Xp installato manualmente con una ulteriore
      licenza pagata anche quella (non e' possibile
      infatti fare retrograde dalla licenza di Vista in
      possesso)BALLE, vedi sotto
      ; difatto per un solo pc/notebook
      vengono pagate due
      licenze...BALLE al cubo, soprattutto se le aziende la piantassero di acquistare notebook per l'utenza privata con XP/Vista Homehttp://punto-informatico.it/pm.aspx?id=1936844&m_id=1937638&r=PI
      • Anonimo scrive:
        Re: Balle
        e i notebook con vista ultimate preinstallato se li fanno fare apposta ? Oppure scelgono il notebook non per le caratteristiche ma per il sistema che c'è installato ?
        • Anonimo scrive:
          Re: Balle
          - Scritto da:
          e i notebook con vista ultimate preinstallato se
          li fanno fare apposta ? Oppure scelgono il
          notebook non per le caratteristiche ma per il
          sistema che c'è installato ?
          Cerca prima di postare, eviti infelici uscite...http://www1.euro.dell.com/content/products/compare.aspx/latit?c=it&cs=itbsdt1&l=it&s=bsdSono Notebook PER AZIENDE, come vedi puoi scegliere Vista Business o XP Pro...Ma certo, e' piu' comodo approfittare delle offertone e riempire il carrello al grande magazzino e poi lamentarsi su PI...Vista Ultimate, per tua conoscenza, non e' una versione dedicata alle aziende: cosa ci dovresti fare, a livello aziendale dico, con un OS cosi'?
    • ninjaverde scrive:
      Re: Balle
      Non so se è stato detto, ma sul sito:www.linuxsi.com si possono trovare i negozi che vendono computer anche senza OS, oppure con Linux.
  • Anonimo scrive:
    Per forza..
    Per forza obbligate gli aquirenti ad averlo preinstallato, vecchi furboni.. Se non obbligaste con questo tranello i consumatori (spesso ignari di ciò che acquistano) nessuno spenderebbe quattrocento euro per quella ciofèca rattapezzata.Vogliamo scommettere? Vediamo quanti utenti se lo vanno a comprare con le proprie gambe :D
    • DarkSchneider scrive:
      Re: Per forza..
      - Scritto da:
      Per forza obbligate gli aquirenti ad averlo
      preinstallato, vecchi furboni.. Se non obbligaste
      con questo tranello i consumatori (spesso ignari
      di ciò che acquistano) nessuno spenderebbe
      quattrocento euro per quella ciofèca
      rattapezzata.
      Vogliamo scommettere? Vediamo quanti utenti se lo
      vanno a comprare con le proprie gambe
      :DEsatto!!! I dati sono veri ma non è Vista a vendere di più! Semplicemente rispetto all'uscita di XP sono di più i PC venduti! Ormai molte famiglie lo acquistano ed è entrato a far parte della schiera degli elettrodomestici alla stragua di un videoregistratore (è questo il problema).Se a questa condizione aggiungiamo il preinstallato ecco fatto il giochetto!Vorrei proprio vedere se i signori commerciali Microsoft fornissero i dati di vendita delle versioni Reatail e non delle OEM
    • Anonimo scrive:
      Re: Per forza..
      Sob purtroppo ci vanno visto che l'ho dovuto comprare per gli uffici di un mio cliente e in negozio li avevano esauriti :s
    • The Animal scrive:
      Re: Per forza..
      - Scritto da:
      Per forza obbligate gli aquirenti ad averlo
      preinstallato, vecchi furboni.. Se non obbligaste
      con questo tranello i consumatori (spesso ignari
      di ciò che acquistano)Quelli che comprano il PC lo sanno benissimo che SO trova preinstallato, se non trovassero Windows (Vista o XP) la stragrande maggioranza lo richiederebbe o lo installerebbe successivamente a scrocco. nessuno spenderebbe
      quattrocento euro per quella ciofèca
      rattapezzata.Il prezzo della versione OEM di Vista Home Premium è circa un quarto di quello che scrivi.E' la versione retail che costa così.E' non è indispensabile un nuovo PChttp://punto-informatico.it/p.aspx?id=1870407&p=1&r=PI-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 27 marzo 2007 00.40-----------------------------------------------------------
      • Anonimo scrive:
        Re: Per forza..

        E' la versione retail che costa così.
        E' non è indispensabile un nuovo PC
        http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1870407&p=1&Però io non ho capito esattamente a che serve passare a SVISTA. Per vedere le finestrine che girano?
        • Anonimo scrive:
          Re: Per forza..
          - Scritto da:


          E' la versione retail che costa così.

          E' non è indispensabile un nuovo PC


          http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1870407&p=1&

          Però io non ho capito esattamente a che serve
          passare a SVISTA. Per vedere le finestrine che
          girano?Mi sa che non è l'unica cosa che non hai capito.
          • Anonimo scrive:
            Re: Per forza..
            - Scritto da:

            - Scritto da:




            E' la versione retail che costa così.


            E' non è indispensabile un nuovo PC





            http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1870407&p=1&



            Però io non ho capito esattamente a che serve

            passare a SVISTA. Per vedere le finestrine che

            girano?

            Mi sa che non è l'unica cosa che non hai capito.Mi sa che sono molte le cose che ti hanno fatto "capire".
          • Anonimo scrive:
            Re: Per forza..


            Però io non ho capito esattamente a che serve

            passare a SVISTA. Per vedere le finestrine che

            girano?

            Mi sa che non è l'unica cosa che non hai capito.Ah, bè, allora dimmelo tu, genio. A che serve? Ad avere le favolose DirectX 10 (che ancora non sono uscite e che non si sa che vantaggi daranno, e che avrebbero potuto benissimo essere fatte retrocompatibili per XP)? O a che cosa?
        • Anonimo scrive:
          Re: Per forza..
          - Scritto da:


          E' la versione retail che costa così.

          E' non è indispensabile un nuovo PC


          http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1870407&p=1&

          Però io non ho capito esattamente a che serve
          passare a SVISTA. Per vedere le finestrine che
          girano?ieri pomeriggio sono andato all'euronics di livorno guarda i casi della vita il negozio era girato di 90 gradi, cioè prima i computer erano l'ultima cosa che guardavi prima di uscire ora sono la prima che guardi quando entri. Superportatile con vista (dalle caratteristiche ignote) loggato mi sono messo a giocarci 2 minuti. La barra di titolo della finestra è rozzamente trasparente (dite che vi pare ma quella è trasparenza software) si nota solo quando sposti la finestra, quando vai sulla barra degli strumenti viene una mini preview illeggibile e sgranata della finestra (spero si possa ingrandire), quando premi alt tab (questa combinazione di tasti non la conosce nessuno) puoi passare da una finestra all'altra con un'interfaccina diversa e una mini preview (ancora più mini di quella di prima) della finestra, quando premi Win Tab (non conoscono alt tab figurati questa) viene l'inutilities 3d che si vede su ogni pubblicità (la cosa ignobile oltre la velocità di esecuzione non eccellente e la fluidità non soddisfacente e che nella lista delle finestre ti piazza anche lo sfondo), finito qui.Inutile dire (sennò sono un talebano) che beryl e compiz questi effetti se li magna: il famoso cubo, ottagono, ecc (che è una rappresentazione grafica degli schermi virtuali) trasparente e non, le finestre che bruciano quando le chiudi, le finestre gommose, la trasparenza completa hardware quando le sposti, l'inutile effetto pioggia e neve, le preview (copiate) ridimensionabili fino all'inutile "grandezza naturale", e lo win tab con le finestre in cerchio intorno al cubo.Fabrizio
          • Anonimo scrive:
            Re: Per forza..
            facci girare PES6 sul tuo Compix e poi passo a linux...Sei sicuro d'aver visto WinVIsta??? la Search bar che è molto utile per avviare programmi e cercare documenti senza stare ad aprire numerose cartelle ogni volta? e L'UAC, I sistemi di difesa integrati? insomma... per me non hai visto WInVIsta ma un Linux Taroccato per renderlo simile a vista...
          • levm scrive:
            Re: Per forza..
            ah ah ah Sara':sono syadminrete mistamac (server e client)windows (server e client)gnu/Linux (server e client)un freeBSD (la mia macchina)(no non e' un problema vivere al di fuori dell'eterogeineita', soprattutto se questa e' confusa con religione).Stesso mistume a casa (ma per windows una macchina virtuale e' abbastanza per l'uso che ne faccio)Nessuno passera' a Vista.Abbiamo preso 3 licenze e siamo in testing per valutare se migrare.Attualmente nessuno dei capi progetto ha voluto migrare: semplicemente e' scellerato.mancano driver nonostante venga sbandierato ai quattro venti che non e' vero che e' una bugia; ma ad oggi ho maggiore compatibilita' su gnu/linux ed e' tutto dire.Non v'e' alcuna evidenza di migliorie sicurezza, anzi mancano decenti tool per hardenizzare il sistema: le passate "best practice" non si possono applicare completamente, sminuendone la consistenza.
          • Anonimo scrive:
            Re: Per forza..
            - Scritto da:
            facci girare PES6 sul tuo Compix e poi passo a
            linux...
            Sei sicuro d'aver visto WinVIsta??? la Search bar
            che è molto utile per avviare programmi e cercare
            documenti senza stare ad aprire numerose cartelle
            ogni volta? e L'UAC, I sistemi di difesa
            integrati? insomma... per me non hai visto
            WInVIsta ma un Linux Taroccato per renderlo
            simile a
            vista...primo che tu passi o non passi a linux non me ne frega niente. secondo se l'unico uso che sai fare del tuo pc è pes6 comprati una consoleterzo: ricerca mac ti dice niente? beagle?quarto: uac = rottura di coglioni che non sarà mai paragonabile al sistema dei permessi e della multiutenza degli unix likeFabrizio
        • Anonimo scrive:
          Re: Per forza..
          - Scritto da:


          E' la versione retail che costa così.

          E' non è indispensabile un nuovo PC


          http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1870407&p=1&

          Però io non ho capito esattamente a che serve
          passare a SVISTA. Per vedere le finestrine che
          girano?CAMBI DISCORSO?
      • Alessandrox scrive:
        Re: Per forza..
        - Scritto da: The Animal
        - Scritto da:

        Per forza obbligate gli aquirenti ad averlo

        preinstallato, vecchi furboni.. Se non
        obbligaste

        con questo tranello i consumatori (spesso ignari

        di ciò che acquistano)

        Quelli che comprano il PC lo sanno benissimo che
        SO trova preinstallato, se non trovassero Windows
        (Vista o XP) la stragrande maggioranza lo
        richiederebbe o lo installerebbe successivamente
        a
        scrocco.Quale metterebbe? MOlti preferirebbero ancora XP.
        • Anonimo scrive:
          Re: Per forza..

          Quale metterebbe? MOlti preferirebbero ancora XP.il motivo per volere XP su un computer nuovo può essere solo quello di essere poco informati (o avere letto troppi commenti di Crazy).Per un PC vecchio vecchio XP resta migliore. Ma su un PC nuovo sarebbe da fessi (allo stesso prezzo). I problemi di compatibilità con le applicazioni le aveva anche XP (pure peggio) ma dopo poco tempo sono svanite.
          • Anonimo scrive:
            Re: Per forza..
            - Scritto da:

            Quale metterebbe? MOlti preferirebbero ancora
            XP.

            il motivo per volere XP su un computer nuovo può
            essere solo quello di essere poco informati (o
            avere letto troppi commenti di
            Crazy).

            Per un PC vecchio vecchio XP resta migliore. Ma
            su un PC nuovo sarebbe da fessi (allo stesso
            prezzo). I problemi di compatibilità con le
            applicazioni le aveva anche XP (pure peggio) ma
            dopo poco tempo sono
            svanite.Sostituisci pure "vecchio vecchio" con "non recentissimo" se vuoi esere un minimo credibile. Per il resto, fermati pure a considerare solo il più comune dei problemi (retrocompatibilità), e vedrai che sorpresine avrai...
          • Anonimo scrive:
            Re: Per forza..
            appoggio in pieno, aggiungo inoltre che ad oggi vengono ancora venduti PC portatili o desk a 700 con XP installato... quindi non sono vecchi vecchi...
          • Anonimo scrive:
            Re: Per forza..
            - Scritto da:

            Quale metterebbe? MOlti preferirebbero ancora
            XP.

            il motivo per volere XP su un computer nuovo può
            essere solo quello di essere poco informati (o
            avere letto troppi commenti di
            Crazy).
            Hai perfettamente ragione infatti sulle mie macchine XP non trova spazio. Appena compro un pc nuovo la prima cosa che faccio è mettere una distribuzione linux.
            Per un PC vecchio vecchio XP resta migliore. AHAHAHAH Battuta immagino.(Sui pc vecchi e vecchissimi ci sono molte distribuzioni linux ad-hoc, aggiornate, che funzionano alla grande, mentre xp ovviamente non è aggiornato). Prova a mettere il service pack 2 su un p3 a 700mhz con una dotazione di ram fra i 128 e i 256mb.
            su un PC nuovo sarebbe da fessi (allo stesso
            prezzo). I problemi di compatibilità con le
            applicazioni le aveva anche XP (pure peggio) ma
            dopo poco tempo sono
            svanite.Infatti su un pc nuovo ci va una bella distro linux.(linux)(linux)(linux)
      • rockroll scrive:
        Re: Per forza..
        Quelli che comprano il PC lo sanno benissimo che SO trova preinstallato, se non trovassero Windows (Vista o XP) la stragrande maggioranza lo richiederebbe o lo installerebbe successivamente a scrocco. Permetti mi di contestare l'aggettivo stragrande, se vuoi essere oggettivo: se lo togli, il discorso fila.Queta maggioranza (succube, volente o nolente) è stata allevata, educata, strutturata sull'unico S.O. che ha visto, grazie alle tecniche di condizionamento pianificato dai monopolisti di fatto.Fossi in te non ne andrei proprio fiero di questo comportamento.Bye.
        • Ekleptical scrive:
          Re: Per forza..
          - Scritto da: rockroll
          Queta maggioranza (succube, volente o nolente) è
          stata allevata, educata, strutturata sull'unico
          S.O. che ha visto, grazie alle tecniche di
          condizionamento pianificato dai monopolisti di
          fatto.Gli evengelisti di Linux, proprio come i Testimoni di Geova, sembrano non concepire altro Dio al di fuori del loro. E' per loro inconcepibile il fatto che ci sia un sacco di gente in giro a cui Windows piace e che non cambiano OS non perchè non abbiano provato gli altri, ma perchè continuano a preferire Windows. Sono la stragrande maggioranza delle persone che hanno provato Linux che io conosco. E parlo anche di smanettoni, che hanno Linux per "sperimentare", ma l'OS che usano regolarmente è Windows.E e sarà così sempre (o meglio, finchè esisteranno Windows e Linux). Rassegnatevi.
          • Anonimo scrive:
            Re: Per forza..

            Sono la stragrande maggioranza delle persone che
            hanno provato Linux che io conosco. E parlo anche
            di smanettoni, che hanno Linux per
            "sperimentare", ma l'OS che usano regolarmente è
            Windows.
            E e sarà così sempre (o meglio, finchè
            esisteranno Windows e Linux).
            Rassegnatevi.Tenere Windows in dual-boot è il miglior modo per non imparare a usare Linux.
          • Anonimo scrive:
            Re: Per forza..
            - Scritto da:
            Tenere Windows in dual-boot è il miglior modo per
            non imparare a usare
            Linux.E perchè mai dovrei imparare ad usare Linux?Io uso ho degli scopi, i programmi si piegano ai miei scopi, l'OS non è altro che l'interfaccia che fa partire i programmi.Tutto il resto lo lascio volentieri ai nerd che hanno tempo da perdere.
          • rockroll scrive:
            Re: Per forza..
            - Scritto da: Ekleptical
            - Scritto da: rockroll


            Queta maggioranza (succube, volente o nolente) è

            stata allevata, educata, strutturata sull'unico

            S.O. che ha visto, grazie alle tecniche di

            condizionamento pianificato dai monopolisti di

            fatto.

            Gli evengelisti di Linux, proprio come i
            Testimoni di Geova, sembrano non concepire altro
            Dio al di fuori del loro. E' per loro
            inconcepibile il fatto che ci sia un sacco di
            gente in giro a cui Windows piace e che non
            cambiano OS non perchè non abbiano provato gli
            altri, ma perchè continuano a preferire Windows.
            Sono la stragrande maggioranza delle persone che
            hanno provato Linux che io conosco. E parlo anche
            di smanettoni, che hanno Linux per
            "sperimentare", ma l'OS che usano regolarmente è
            Windows.
            E e sarà così sempre (o meglio, finchè
            esisteranno Windows e Linux).
            Rassegnatevi.E no che non mi rassegno, non sono mica così vigliacco!Io stesso, stranauseato dalle politiche MS ed entusiasta degli ideali che hanno condotto alla costruzione del mondo Open, ho sempre usato Windows (a parte i Main Frames a Apple II), e questo mio malgrado, e non ho ancora trovato il coraggio di ribellarmi di fatto mandando a quel paese ogni forma di soggezione e sudditanza per non dire di schiavitù. Ma sono abbastanza onesto da dire che Windows in genere mi piace anche, così accattivante come si presenta, per carità, soltanto lo vorrei ben più completo di funzioni "tecniche" per interagire ed ottenre realmete la padronanza del mezzo e la completa realizzabilità di quel che mi serve senza essere un superHacker, in barba alle blindature di un software chiuso a riccio, che anche ad uno sviluppatore dà solo la possibilità di "sviluppare" entro precisi limiti e standard precostituiti.Non sono pertanto Evangelista Linux ne' profeta dello stesso Dio, e Windows mi piace, ebbene si, mi piace, proprio come mi piacerebbe una bella e ricchissima figona colla quale gli eventi mi hanno fatto convivere, che mi spadroneggia colla sua potenza, prepotenza, possessività e perfidia (tutte "P"), e colla quale l'unico modo di uscirne è mandarla a quel paese, visto che il mondo è bello anche perchè è vario!E no che non mi rassegno proprio: se sono stato un po' vigliacchetto finora, ora basta, sbagliare è umano, perseverere diabolico.Bye - rockroll
        • Anonimo scrive:
          Re: Per forza..
          - Scritto da: rockroll
          Quelli che comprano il PC lo sanno benissimo
          che SO trova preinstallato, se non trovassero
          Windows (Vista o XP) la stragrande maggioranza lo
          richiederebbe o lo installerebbe successivamente
          a
          scrocco.

          Permetti mi di contestare l'aggettivo stragrande,
          se vuoi essere oggettivo: se lo togli, il
          discorso
          fila.

          Queta maggioranza (succube, volente o nolente) è
          stata allevata, educata, strutturata sull'unico
          S.O. che ha visto, grazie alle tecniche di
          condizionamento pianificato dai monopolisti di
          fatto.
          Fossi in te non ne andrei proprio fiero di questo
          comportamento.

          Bye.I LINARI SONO FELICI PERCHE' HANNO IL MIGLIOR OS, E PURE GRATIS.EPPURE... EPPURE... TUTTI QUESTI MESSAGGI LIVOROSI, RODITORI E PIAGNONI... CHE COSA MANCA A QUESTI FELICI LINARI ESATTAMENTE????
          • rockroll scrive:
            Re: Per forza..
            - Scritto da:
            - Scritto da: rockroll

            Quelli che comprano il PC lo sanno benissimo

            che SO trova preinstallato, se non trovassero

            Windows (Vista o XP) la stragrande maggioranza
            lo

            richiederebbe o lo installerebbe successivamente

            a

            scrocco.



            Permetti mi di contestare l'aggettivo
            stragrande,

            se vuoi essere oggettivo: se lo togli, il

            discorso

            fila.



            Queta maggioranza (succube, volente o nolente) è

            stata allevata, educata, strutturata sull'unico

            S.O. che ha visto, grazie alle tecniche di

            condizionamento pianificato dai monopolisti di

            fatto.

            Fossi in te non ne andrei proprio fiero di
            questo

            comportamento.



            Bye.


            I LINARI SONO FELICI PERCHE' HANNO IL MIGLIOR OS,
            E PURE
            GRATIS.
            EPPURE... EPPURE... TUTTI QUESTI MESSAGGI
            LIVOROSI, RODITORI E PIAGNONI...

            CHE COSA MANCA A QUESTI FELICI LINARI
            ESATTAMENTE????Ma che CANDO vai DICEZZO?Se mi segui, avrai capito che purtroppo non sono mai stato un "Linaro", e me ne dolgo, vedrò di porre rimedio appena posso.La mia non è una difesa di parte di Linux, ne' una denigrazione tecnica di Vista, è invece una difesa degli ideali che hanno portato alla creazione del software Open ed un accanitissimo rifiuto di ogni sopruso e lesione delle nostre libertà e dei nostri diritti, in campo informatico come in altri campi. Io me la prendo con la politica delle Majors di tutti i settori che ci spadroneggiano e arrivano a toglierci ogni possibilità di opporci; se poi la parte del leone in queste politica la fa MS forse più che altre, e l'espressione di queste politiche al momento si estrinseca con Vista più che con altro, il mio atteggiamento è in conseguenza.Sei un sostenitore di vista e denigratore del'Open source? bene, goditi il tuo Vista, nelle forme in cui te ne faranno godere, visto che hai profumatamente pagato in acquisto e risorse richieste, e guazzaci come ti pare: ora che l'invasione si sta completando, ne sarai contento, vero?
          • Anonimo scrive:
            Re: Per forza..
            - Scritto da: rockroll
            Sei un sostenitore di vista e denigratore
            del'Open source? NO
            bene, goditi il tuo VistaNON CE L'HO.MI STAVO SOLO CHIEDENDO PER QUALE RAGIONE CI SONO CENTIANAI DI MESSAGGI DI LINARI CHE PIANGONO PER IL FATTO CHE VISTA VENDA PIU' DI QUANTO PRONOSTICAVANO FINO A IERI (OGGI COL SENNO DI POI, TUTTI A DIRE 'OVVIO!', VERO?).NON RIESCO A CAPIRE PERCHE' GENTE CHE GODE DI UN OS PERFETTO, GRATUITO, SOCIALMENTE UTILE, PROGRESSISTA, CHE DONERA' LA PACE AI POPOLI, E SOPPRATTUTTO GENTE CHE GODE DELLA PROPRIA ELITARIETA', POSSA DISPIACERSI SE LA MASSA HA FATTO UN'ALTRA SCELTA.A ME SEMBRA UNA ROSICATA DI DIMENSIONI COLOSSALI.MA FORSE E' PERCHE' SONO COSI' BUONI CHE VOLGIONO IL BENE ANCHE DI TUTTI GLI ALTRI!!!! MA CERTO!!!!!!!!!!!1111UNOUNOUNDICI!11!!!!
    • Dirk Pitt scrive:
      Re: Per forza..
      Che Microsoft divulghi questi dati con squilli di trombe è comprensibile, chi è un addetto ai lavori sa però che la realtà è quella che si può leggere sui commenti qui sopra.Però anche PI sembra faccio lo stesso, riporta la notizia con la stessa enfasi senza sbilanciarsi in un accenno di dubbio...Mah...dillatutta.com - perchè la verità... funziona
    • PinguinoMannaro scrive:
      Re: Per forza..
      - Scritto da:
      Per forza obbligate gli aquirenti ad averlo
      preinstallato, vecchi furboni.. Se non obbligaste
      con questo tranello i consumatori (spesso ignari
      di ciò che acquistano) nessuno spenderebbe
      quattrocento euro per quella ciofèca
      rattapezzata.
      Vogliamo scommettere? Vediamo quanti utenti se lo
      vanno a comprare con le proprie gambe
      :DInfetti qualche settimena dopo il lacio Vista e' sparito dagli scaffali dei negozi.( e sono passati al preinstallato ... purtroppo MS può imporre le sue porcherie )
  • Anonimo scrive:
    Notizia civetta
    Tipica notizia civetta che nasconde la realtà dei fatti.Tecnica presa in prestito dagli imbonitori televisivi che vendono ciarpame e che fanno sentire squillare continuamente i telefoni delle telefoniste per far vedere che "vendono" tanto tentando così di invogliare i polli ad abboccare.Tant'è vero che questa notizia esce solo dal MARKETTEING della microsoft.Solo dei fessi possono sbatter via computer per comprarne di nuovi con quella ciofeca di sVISTA.
    • Anonimo scrive:
      Re: Notizia civetta
      è ovvio, è il solito marketing al lavoro, ormai sono fesserie regolari alle quali siamo abituati quasi come alle smentite di berlusc. il giorno dopo le sparate.
      • Anonimo scrive:
        Re: Notizia civetta
        - Scritto da:
        è ovvio, è il solito marketing al lavoro, ormai
        sono fesserie regolari alle quali siamo abituati
        quasi come alle smentite di berlusc. il giorno
        dopo le
        sparate.Proprio così.Crederò agli asini che volano quando riusciranno a mettere il Berlusconi in galera per i reati di corruzione che ha commesso.
        • Anonimo scrive:
          Re: Notizia civetta
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          è ovvio, è il solito marketing al lavoro, ormai

          sono fesserie regolari alle quali siamo abituati

          quasi come alle smentite di berlusc. il giorno

          dopo le

          sparate.

          Proprio così.
          Crederò agli asini che volano quando riusciranno
          a mettere il Berlusconi in galera per i reati di
          corruzione che ha
          commesso.Se ti accontenti, ci sarebbe il Bertinotto e c. che votano per la missione in Afghanistan e forse pure per potenziare gli armamenti e modificare le regole d'ingaggio.
          • Anonimo scrive:
            Re: Notizia civetta
            - Scritto da:
            Se ti accontenti, ci sarebbe il Bertinotto e c.
            che votano per la missione in Afghanistan e forse
            pure per potenziare gli armamenti e modificare le
            regole
            d'ingaggio.Possono fare a braccetto con questo centrodestra che, pur di contestare il centrosinistra NON voterà il mantenimento della stessa missione che ha voluto e iniziato durante la propria legislatura.Ormai certi politici (di entrambi gli schieramenti, IMHO) sono geniali: ricordano quel marito della barzelletta, che per far dispetto alla moglie si evirò... :|
          • Anonimo scrive:
            Re: Notizia civetta
            - Scritto da:
            - Scritto da:


            Se ti accontenti, ci sarebbe il Bertinotto e c.

            che votano per la missione in Afghanistan e
            forse

            pure per potenziare gli armamenti e modificare
            le

            regole

            d'ingaggio.
            Possono fare a braccetto con questo centrodestra
            che, pur di contestare il centrosinistra NON
            voterà il mantenimento della stessa missione che
            ha voluto e iniziato durante la propria
            legislatura.

            Ormai certi politici (di entrambi gli
            schieramenti, IMHO) sono geniali: ricordano quel
            marito della barzelletta, che per far dispetto
            alla moglie si evirò...
            :|Il Berlusca non c'è cosa che non proverebbe per farsi ricrescere i capelli, si vede che stavolta gli hanno detto di abbassare il testosterone (idea) O)(geek) 8)
    • Anonimo scrive:
      Re: Notizia civetta
      - Scritto da:
      Tipica notizia civetta che nasconde la realtà dei
      fatti.
      Tecnica presa in prestito dagli imbonitori
      televisivi che vendono ciarpame e che fanno
      sentire squillare continuamente i telefoni delle
      telefoniste per far vedere che "vendono" tanto
      tentando così di invogliare i polli ad
      abboccare.
      Tant'è vero che questa notizia esce solo dal
      MARKETTEING della
      microsoft.

      Solo dei fessi possono sbatter via computer per
      comprarne di nuovi con quella ciofeca di
      sVISTA.Rosic !Rosic !Rosic !Rosic !Rosic !
      • Anonimo scrive:
        Re: Notizia civetta
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Tipica notizia civetta che nasconde la realtà
        dei

        fatti.

        Tecnica presa in prestito dagli imbonitori

        televisivi che vendono ciarpame e che fanno

        sentire squillare continuamente i telefoni delle

        telefoniste per far vedere che "vendono" tanto

        tentando così di invogliare i polli ad

        abboccare.

        Tant'è vero che questa notizia esce solo dal

        MARKETTEING della

        microsoft.



        Solo dei fessi possono sbatter via computer per

        comprarne di nuovi con quella ciofeca di

        sVISTA.
        Rosic !Rosic !Rosic !Rosic !Rosic !Sì, siamo tutti invidiosi di SVISTA, delle sue nuove utilissime feature e delle migliori prestazioni a parità di hardware che già promette.
  • Anonimo scrive:
    Classica tattichetta
    Basta parlarne bene, giusto per destare la curiosità degli utenti/pecore che si bevono tutto quanto gli racconti.
    • Anonimo scrive:
      Re: Classica tattichetta
      - Scritto da:
      Basta parlarne bene, giusto per destare la
      curiosità degli utenti/pecore che si bevono tutto
      quanto gli
      racconti.Anche gli utenti pecore comunque sono in diminuzione. E qui è TROPPO ovvio che non esiste un solo motivo valido per passare a SVISTA.
      • The Animal scrive:
        Re: Classica tattichetta
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Basta parlarne bene, giusto per destare la

        curiosità degli utenti/pecore che si bevono
        tutto

        quanto gli

        racconti.

        Anche gli utenti pecore comunque sono in
        diminuzione. E qui è TROPPO ovvio che non esiste
        un solo motivo valido per passare a
        SVISTA.Se hai 4GB di ram che SO mette un normoutente?XP?
        • rockroll scrive:
          Re: Classica tattichetta
          - Scritto da: The Animal

          - Scritto da:



          - Scritto da:


          Basta parlarne bene, giusto per destare la


          curiosità degli utenti/pecore che si bevono

          tutto


          quanto gli


          racconti.



          Anche gli utenti pecore comunque sono in

          diminuzione. E qui è TROPPO ovvio che non esiste

          un solo motivo valido per passare a

          SVISTA.

          Se hai 4GB di ram che SO mette un normoutente?
          XP?Un normoutente non ha 4 GB, salvo un figlio di papà (e purtroppo ce ne sono tanti di babbi che si indebitano per permettere al loro virgulto di essere un figlio di babbo).Un normoutente di solito si trova già tra capo e collo, volente o nolente, l'inevitabile sVista schiaffato sul PC superofferto in larga distribuzione e sbattuto in faccia in tutte le salse: abboccare al volo è insito nello stesso DNA comportamentale di suddetto individuo. Un non normoutente, ossia una netta minoranza informata ed informatizzata, se decide di avere la bellezza di 4 gb (4.0*10^9) lo fa a ragion veduta, per eleborazioni estreme che richiedono realmente tali risorse, e certo non va a sprecarle per tenere in piedi un S.O. poco più che fine a se stesso e a qualche giochino per i suddetti figli di babbo.
      • Anonimo scrive:
        Re: Classica tattichetta
        - Scritto da:
        Anche gli utenti pecore comunque sono in
        diminuzione. E qui è TROPPO ovvio che non esiste
        un solo motivo valido per passare a
        SVISTA.L'unica cosa ovvia è che il 95% degli utenti che commentano notizie su Vista non l'hanno provato e sono dei patetici troll (troll)E dato che sono dei troll sono qui a rosicare perché Vista in barba alle loro trollate e previsioni sta vendendo :
        • Anonimo scrive:
          Re: Classica tattichetta
          - Scritto da:
          L'unica cosa ovvia è che il 95% degli utenti che
          commentano notizie su Vista non l'hanno provato e
          sono dei patetici troll
          (troll)Sinceramente, a parte i comunicati stampa roboanti, quante riviste del settore hanno scritto ragioni concrete e significative per comprare subito Vista?Non lo dico da utente Linux: ti scrivo da una macchina con XP sp2, e sul mio nuovo PC che vorrei comprare nei prossimi mesi, preferirei restare su XP (di cui ho i driver che mi servono, che ad oggi fa quello che mi serve) e attendere che MS limi e rifili Vista con un primo Service Pack, entro un anno.Molte aziende preferiscono la stessa politica, ma MS vende loro licenze che figurano Vista anche se AFAIK possono venir usate a copertura di licenze XP realmente installate sul PC. Insomma, quei numeri di vendita raccontano la verità del loro padrone, e nulla ci dicono di attendibile sui pregi di Vista che dovrebbero farci anelare a sostituire XP. All'epoca sostituire Win 3.1 con 95 parve subito una buona idea: ora no. Perché?
          • Anonimo scrive:
            Re: Classica tattichetta

            All'epoca sostituire Win 3.1 con 95 parve subito
            una buona idea: ora no.
            Perché?Perché la potente macchina religiosa anti-MS ha messo in moto le proprie rotelle.Già solo il fatto che tu dica cosa totalmente sbagliate (è strapieno di osservatori che CONSIGLIANO di passare a Vista, solo che vengono ignorati perché il loro parere non alimenta sufficienti flame).
          • Anonimo scrive:
            Re: Classica tattichetta
            - Scritto da:

            All'epoca sostituire Win 3.1 con 95 parve subito

            una buona idea: ora no.

            Perché?

            Perché la potente macchina religiosa anti-MS ha
            messo in moto le proprie
            rotelle.
            Già solo il fatto che tu dica cosa totalmente
            sbagliate (è strapieno di osservatori che
            CONSIGLIANO di passare a Vista, solo che vengono
            ignorati perché il loro parere non alimenta
            sufficienti
            flame).Scusa se ti dico che non condivido, ma gradirei qualche esempio o link di consigli pro Vista che non sia in qualche modo legato al carro dei padroni; se vuoi un mare di commenti contro non hai che da chiedere o cercare e ne vieni sommerso.
          • rockroll scrive:
            Re: Classica tattichetta
            - Scritto da:
            - Scritto da:


            L'unica cosa ovvia è che il 95% degli utenti che

            commentano notizie su Vista non l'hanno provato
            e

            sono dei patetici troll

            (troll)
            Sinceramente, a parte i comunicati stampa
            roboanti, quante riviste del settore hanno
            scritto ragioni concrete e significative per
            comprare subito
            Vista?
            Non lo dico da utente Linux: ti scrivo da una
            macchina con XP sp2, e sul mio nuovo PC che
            vorrei comprare nei prossimi mesi, preferirei
            restare su XP (di cui ho i driver che mi servono,
            che ad oggi fa quello che mi serve) e attendere
            che MS limi e rifili Vista con un primo Service
            Pack, entro un
            anno.

            Molte aziende preferiscono la stessa politica, ma
            MS vende loro licenze che figurano Vista anche se
            AFAIK possono venir usate a copertura di licenze
            XP realmente installate sul PC. Insomma, quei
            numeri di vendita raccontano la verità del loro
            padrone, e nulla ci dicono di attendibile sui
            pregi di Vista che dovrebbero farci anelare a
            sostituire XP.


            All'epoca sostituire Win 3.1 con 95 parve subito
            una buona idea: ora no.
            Perché?Questo è un intervento corretto, oggettivo ed informativo, e lo quoto.Vorrei che la stessa lealtà a riconoscere interventi validi la avessero anche altri, di parte o meno che siano.
        • Anonimo scrive:
          Re: Classica tattichetta
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          Anche gli utenti pecore comunque sono in

          diminuzione. E qui è TROPPO ovvio che non esiste

          un solo motivo valido per passare a

          SVISTA.

          L'unica cosa ovvia è che il 95% degli utenti che
          commentano notizie su Vista non l'hanno provato e
          sono dei patetici troll
          (troll)

          E dato che sono dei troll sono qui a rosicare
          perché Vista in barba alle loro trollate e
          previsioni sta vendendo
          :io l'ho provato e non mi è piaciuto e a tutti ho consigliato di lasciar perdere per almeno 3 ani.. al max, se proprio sono costretto lo metto in dual boot con xp (il problema dei drivers è grave come possono garantire tutti gli utenti linux)
        • Anonimo scrive:
          Re: Classica tattichetta

          L'unica cosa ovvia è che il 95% degli utenti che
          commentano notizie su Vista non l'hanno provato e
          sono dei patetici troll
          (troll)Perché dovrei provarlo? Tu hai provato a mangiare cacca? Non tutto va provato.
          • Anonimo scrive:
            Re: Classica tattichetta
            - Scritto da:


            L'unica cosa ovvia è che il 95% degli utenti che

            commentano notizie su Vista non l'hanno provato
            e

            sono dei patetici troll

            (troll)

            Perché dovrei provarlo? Tu hai provato a mangiare
            cacca? Non tutto va
            provato.bè sai ci sono anche i coprofagi...comunque se fosse per te ancora non avremmo scoperto il fuoco, sai brucia....
          • Anonimo scrive:
            Re: Classica tattichetta
            c'è una bella differenza fra provare Droghe Mangiare Cacca e installare Vista... che paragone assurdo...
          • Anonimo scrive:
            Re: Classica tattichetta
            - Scritto da:
            Perché dovrei provarlo? Tu hai provato a mangiare
            cacca? Non tutto va
            provato.NO INFATTI.NON HAI BISOGNO DI PROVARE VISTA.IN FONDO SAREBBE TUTTO TEMPO PERSO AI DANNI DEL TEMPO CHE DEVI PASSARE A PIANGERE DELLA TUA IMPOTENZA CONTRO M$.CONTINUA A SCRIVEREI TUOI PIAGNISTEI, TI PREGO.*MI FANNO GODERE*
        • Anonimo scrive:
          Re: Classica tattichetta

          E dato che sono dei troll sono qui a rosicare
          perché Vista in barba alle loro trollate e
          previsioni sta vendendo
          :vediamo di fidarci della fonte e diamo la notizia per vera. Qui su PI o sul sito Microsoft vedi qualche dato? Senza dati non si sproloquia.Io posso andare in giro a dire che io e te siamo amiconi e andiamo sempre insieme a mangiare la pizza. Il mondo ci crede ma non sa che io e te non ci siamo mai visti e non sappiamo anche la città di provenienza l'uno dell'altroFabrizio
        • Anonimo scrive:
          Re: Classica tattichetta
          concordo(rotfl)
    • TADsince1995 scrive:
      Re: Classica tattichetta
      - Scritto da:
      Basta parlarne bene, giusto per destare la
      curiosità degli utenti/pecore che si bevono tutto
      quanto gli
      racconti.Esatto, un po' come le primissime pubblicità quando arrivarono i primi cellulari con MMS: "E' scoppiata la mania degli MMS!!!", quando erano usciti da 2 settimane e ad avere 600 euro di cellulare con mms a 0.5 megapixel erano i soliti quattro idioti che lo compravano a rate per fare i fighi...Mi piacerebbe sapere quante persone, all'interno delle quantità citate da questa statistica, hanno comprato la versione Retail di Windows Vista, sia essa full o upgrade...TAD
      • Anonimo scrive:
        Re: Classica tattichetta

        Mi piacerebbe sapere quante persone, all'interno
        delle quantità citate da questa statistica, hanno
        comprato la versione Retail di Windows Vista, sia
        essa full o
        upgrade...non capisco cosa c'entri. La versione OEM esiste appunto per trainare le vendite. Delle versioni retail (XP compresa) MS non ha mai fatto un core business.Mi pare OVVIO, la OEM spinge a comprare un PC nuovo, i produttori di PC sono soddisfatti e continuano a pompare MS. Cosa c'è di strano? Funziona così in tutti i settori. Sapete quante inculate dalla banca, dalla compagnia telefonica, durante la spesa vi acchiappate ogni giorno? tantissime. Se volete sfogarvi con MS a me non dispiace, mi fa incazzare che non usiate la stessa ferocia in tutti gli altri casi.
        • rockroll scrive:
          Re: Classica tattichetta
          - Scritto da:

          Mi piacerebbe sapere quante persone, all'interno

          delle quantità citate da questa statistica,
          hanno

          comprato la versione Retail di Windows Vista,
          sia

          essa full o

          upgrade...


          non capisco cosa c'entri. La versione OEM esiste
          appunto per trainare le vendite. Delle versioni
          retail (XP compresa) MS non ha mai fatto un core
          business.

          Mi pare OVVIO, la OEM spinge a comprare un PC
          nuovo, i produttori di PC sono soddisfatti e
          continuano a pompare MS. Cosa c'è di strano?
          Funziona così in tutti i settori. Sapete quante
          inculate dalla banca, dalla compagnia telefonica,
          durante la spesa vi acchiappate ogni giorno?
          tantissime. Se volete sfogarvi con MS a me non
          dispiace, mi fa incazzare che non usiate la
          stessa ferocia in tutti gli altri
          casi.La usiamo, la usiamo (esempio DRM & TC & TCGA & TPM & soprusi Urbani & mafia Majors, servizi TLC, canone TV, HD-TV, HDDVDe BlueRay..., ecc. ecc.), non mi dire che non te ne sei accorto: se vogliamo non essere schiavi di nessuno, lo vogliamo in ogni settore dove sentiamo puzza di bruciato, e dove più puzza più ci accaniamo!Inoltre questo forum e frequentato in prevalenza da appassionati di informatica più che di altro, e di conseguenza è chiaro che su questo argomento piuttosto che su altri salta fuori quella che tu definisci "ferocia", ovvero la reazione a posizioni altrettanto estreme da parte di ciechi sostenitori di politiche e tecniche MS & Vista.Bye.
    • Anonimo scrive:
      Re: Classica tattichetta
      ma che cacchiate dici? Lo sai che fine fanno le azioni Microsoft se si scopre che queste sono balle?
      • rockroll scrive:
        Re: Classica tattichetta
        - Scritto da:
        ma che cacchiate dici? Lo sai che fine fanno le
        azioni Microsoft se si scopre che queste sono
        balle?E chi ha detto che sono balle? Sono presentazioni mistificate dei dati, ma i dati sono esatti, ci mancherebbe, con tutto il preinstallato forzato nella grande distribuzione non può essere diversamente, i dati sono esatti. E' il significato che ad essi si dà presentando la cosa come un successo dovuto alla "bontà" ed alle "favolose innovazioni" di Vista che è una balla stratosferica, atta comunque a mantenere in alto le azione del monopolista di fatto.
  • Anonimo scrive:
    Funzionasse pure...
    Ho preso un portatile da poco con windows vista...Se potessi installeri XP.Non è affatto stabile.. più di una volta mi è andato in crash internet explorer e alcune periferiche ovviamente non mi vanno più... Non potevo scegliere XP purtroppo.. e anche se lo installassi da me non ci sono i driver...E ce l'ho da 2 settimane..
    • Anonimo scrive:
      Re: Funzionasse pure...
      - Scritto da:
      Non potevo scegliere XP purtroppo.. e anche se lo
      installassi da me non ci sono i
      driver...cosa vuol dire "da me non ci sono i driver???"
      • Anonimo scrive:
        Re: Funzionasse pure...
        bah penso sia come nel mio caso, o meglio di un mio amicoha appena acquistato un notebook di ottima marca, insomma un bell'oggettopeccato per vista: esteticamente bello, qualche funzione comoda, ma un po lento e cosa ben piu' grave non ha piena compatibilita' con i soft che il tipo possiedeper i soft tarocchi uno puo' rimediare magari alla buona, ma per chi DEVE avere le licenze il discorso cambia: per alcuni soft gli upgrade si pagano e anche cari(ssimi)morale mi son detto, beh mettiamo xp.. nel frattempo in dual bootda non crederci il produttore di quel notebook NON HA driver per winxp , o meglio qualcosa si trova ma il notebook rimane monco (ho provato a reintallarlo un paio di volte ma nulla da fare..) anche con la migrazione da 98 a 2000 ci furono simili problemi, ma win2000 NON era in oem sulle macchine e chi lo acquistava/installava era ben conscio dei problemi/vantaggi a cui andava incontro: COMPLETAMENTE DIFFERENTE da quanto sta accadendo recentemente
        • Anonimo scrive:
          Re: Funzionasse pure...
          - Scritto da:
          bah penso sia come nel mio caso, o meglio di un
          mio
          amico
          ha appena acquistato un notebook di ottima marca,Mettere produttore e modello era troppo, vero?
          insomma un
          bell'oggetto
          peccato per vista: esteticamente bello, qualche
          funzione comoda, ma un po lento e cosa ben piu'
          grave non ha piena compatibilita' con i soft che
          il tipo
          possiedeScusa, sapendo di avere SW non funzionanti su Vista (perche' il tuo amico si e' informato prima, vero? Se lo usa per lavoro io lo farei...) non poteva acquistare il PC a dicembre o gennaio?Avrebbe trovato XP e non avrebbe avuto alcun problema di compatibilita' SW.Che gia' mi immagino quali siano: SW che pretendono di essere eseguiti in GOD MODE, altrimenti non si degnano di funzionare.Rivolgersi a qualcuno che sappia darvi consulenza appropriata su come configurare Vista per le vecchie applicazioni?
          per i soft tarocchi uno puo' rimediare magari
          alla buona, ma per chi DEVE avere le licenze il
          discorso cambia: per alcuni soft gli upgrade si
          pagano e anche
          cari(ssimi)
          morale mi son detto, beh mettiamo xp.. nel
          frattempo in dual
          boot
          da non crederci il produttore di quel notebook
          NON HA driver per winxp , o meglio qualcosa si
          trova ma il notebook rimane monco (ho provato a
          reintallarlo un paio di volte ma nulla da fare..)Ah ecco il consulente, l'amico smanettone... :)Ma questa e' bella! Ci dici qual e' questo grande produttore?Non ci credo che abbia atteso Vista per presentare qualche nuovissimo chipset o pezzo di HW particolare, quindi tutto quello che c'era prima e' gia' supportato da XP...


          anche con la migrazione da 98 a 2000 ci furono
          simili problemi, ma win2000 NON era in oem sulle
          macchine e chi lo acquistava/installava era ben
          conscio dei problemi/vantaggi a cui andava
          incontro: COMPLETAMENTE DIFFERENTE da quanto sta
          accadendo
          recentementeDalla mia esperienza: i problemi di migrazione si valutano a priori, non passando al nuovo OS e poi lamentandosi.Esiste il supporto ufficiale MS o consulenti specializzati, senza offesa, che sanno fare meglio dell'amico smanettone, soprattutto quando il PC ed il SW sono usati per lavorare.E Windows 2000 era anche OEM, visto che la versione Professional era l'unica richiesta dalle aziende...
          • Anonimo scrive:
            Re: Funzionasse pure...
            ma quarda te con che toni si risponde.. non ti ho toccato un parentela mia e' una considerazione su un fatto accaduto, senza alcuna vena polemicala marca del notebook non la dico, anche se il produttore si meriterebbe la pubblicita' negativa non mi sembra correttofidati che rendere funzionante quel pc con driver xp sara' anche possibile ma in pratica e' proibitivo
          • Anonimo scrive:
            Re: Funzionasse pure...
            - Scritto da:
            ma quarda te con che toni si risponde.. non ti ho
            toccato un
            parente
            la mia e' una considerazione su un fatto
            accaduto, senza alcuna vena
            polemica
            la marca del notebook non la dico, anche se il
            produttore si meriterebbe la pubblicita' negativa
            non mi sembra
            corretto
            fidati che rendere funzionante quel pc con driver
            xp sara' anche possibile ma in pratica e'
            proibitivo
            Chiedo venia, non intendevo infierire gratuitamente o sogghignare delle disgrazie altrui, ma ogni tanto non riesco a trattenermi: quando uno strumento di lavoro deve essere aggiornato, si deve valutare con attenzione prima di fare il passo decisivo, coinvolgendo anche chi di competenza (in questo caso, essendo un PC, il produttore dell'HW, del SW, dell'OS o anche un professionista di 3ze parti ma di provata capacita' ed esperienza).Non credo che faresti diversamente se tu dovessi acquistare un auto per il Camel Trophy o per fare la Milano-Bologna, le esigenze sono totalemente diverse, anche se poi alla fine poggerai le ciapett su di un sedile, avrai un volante davanti, un cambio, un motore e 4 ruote che rotoleranno verso la destinazione, vero?My 2 cents
    • Anonimo scrive:
      Re: Funzionasse pure...
      Stessa cosa per un mio compagno di università... non sarai mica tu? (newbie)
    • Anonimo scrive:
      Re: Funzionasse pure...
      - Scritto da:
      Ho preso un portatile da poco con windows vista...
      Se potessi installeri XP.Credo che la legge consenta, se hai acquistato la licenza di un software, di installare a piacere una versione precedente dello stesso sw. Nel tuo caso, avendo una licenza di Vista (non so se vale anche per le OEM, però) puoi benissimo installare al suo posto una copia di XP, o Win2000, o Win98, ecc...
      • xWolverinex scrive:
        Re: Funzionasse pure...
        Dipende dalla licenza. Ad esempio nei programmi di sviluppo (tipo Borland Studio) acquistando l'ultima versione hai la possibilita' di "downgrade" ad una versione precedente. Per i sistemi operativi non so' se questa possibilita' esiste, anche perche' Vista non e' una release successiva di Xp. Credo.
    • Anonimo scrive:
      Re: Funzionasse pure...
      - Scritto da:
      Ho preso un portatile da poco con windows vista...
      Se potessi installeri XP.
      Non è affatto stabile.. più di una volta mi è
      andato in crash internet explorer e alcune
      periferiche ovviamente non mi vanno più...

      Non potevo scegliere XP purtroppo.. e anche se lo
      installassi da me non ci sono i
      driver...
      E ce l'ho da 2 settimane..prendi il partition magic, creati un altra partizione, mettici un xp "qualunque" e usalo in attesa di tempi migliori.. al max fai ancora un'altra partizione e mettici linux.
      • rockroll scrive:
        Re: Funzionasse pure...
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Ho preso un portatile da poco con windows
        vista...

        Se potessi installeri XP.

        Non è affatto stabile.. più di una volta mi è

        andato in crash internet explorer e alcune

        periferiche ovviamente non mi vanno più...



        Non potevo scegliere XP purtroppo.. e anche se
        lo

        installassi da me non ci sono i

        driver...

        E ce l'ho da 2 settimane..

        prendi il partition magic, creati un altra
        partizione, mettici un xp "qualunque" e usalo in
        attesa di tempi migliori.. al max fai ancora
        un'altra partizione e mettici
        linux.Il consiglio è validissimo, ma si tratta di un "circumventium": il danno subito chi glirlo ripaga? Se fa causa e chiede storno Vista, la vince, ma ci mette anni e nel frattempo affronta spese legali non indifferenti. Poi recupera tutto con gli interessi ed il riconoscimento danni, ma deve tener duro. Ma non dovevamo impegnarci per avere una " Class Action " anche da noi?
    • xWolverinex scrive:
      Re: Funzionasse pure...
      Non sei il solo. Tranquillo.
    • MandarX scrive:
      Re: Funzionasse pure...
      scusa ma in sostanza che te ne fai?come usi il portatile?
    • Anonimo scrive:
      Re: Funzionasse pure...
      - Scritto da:
      Ho preso un portatile da poco con windows vista...io invece è dal 30 gennaio che ho acquistato e installato da me Windows Vista e va benissimo. Mi sa che chi te lo ha installato, ci ha messo su altre schifezze. Formatta e reinstallalo tu.
      Se potessi installeri XP.io manco morto tornerei indietro
      Non è affatto stabile..infatti è STABILISSIMO
      più di una volta mi è
      andato in crash internet explorera me 1 o 2 volte dal 30 gennaio.
      e alcune
      periferiche ovviamente non mi vanno più...a me vanno tutte e molte di più rispetto a XP. Su Vista per la mia stampante non ho dovuto mettere alcun driver, in quanto riconosciuta al volo.
      • Anonimo scrive:
        Re: Funzionasse pure...
        - Scritto da:

        più di una volta mi è

        andato in crash internet explorer

        a me 1 o 2 volte dal 30 gennaio.Una o due volte in meno di due mesi non è accettabile !L'ultima volta che mi è crashato Linux (O meglio, XFree) era l'estate scorsa !!
    • Anonimo scrive:
      Re: Funzionasse pure...
      - Scritto da:
      Ho preso un portatile da poco con windows vista...
      Se potessi installeri XP.Se hai la Business Edition puoi, senno dovevi:1. comprarlo a dicembre, quando c'era ancora XP2. leggerti le condizioni di downgrade prima, visto che la data e' del 20 dicembre...http://www.microsoft.com/italy/annunci/windows/generale/windowsvista.mspx
      Non è affatto stabile.. più di una volta mi è
      andato in crash internet explorer e alcune
      periferiche ovviamente non mi vanno più...Periferiche esterne, giusto?Verifica col produttore HW prima del passaggio al nuovo PC?Vedi risposta precedente...

      Non potevo scegliere XP purtroppo.. e anche se lo
      installassi da me non ci sono i
      driver...
      E ce l'ho da 2 settimane..Le due affermazioni sono parzialmente false/errate (vedi sopra) ed in contraddizione tra di loro: ma allora che OS usavi prima per avere tutti i driver che ora non hai con Vista ma che dici non avresti nemmeno con XP?Mah...
Chiudi i commenti