LimeWire, chi di copyright perisce

Di copyright ferisce: depositata una causa per violazione di proprietà intellettuale contro la versione pirata omonima della sua piattaforma

Roma – LimeWire ha depositato una causa per violazione di proprietà intellettuale : sul banco degli imputati il sito che, in suo nome, intende portare avanti la battaglia della pirateria .

Pochi mesi fa la piattaforma di file sharing era stata costretta chiudere in seguito ad un ingiunzione permanente nei suoi confronti emessa dal giudice di New York, che aveva accolto l’accusa presentata da RIAA. Dalle sue ceneri è poi nata LimeWire Pirate Edition (LPE), una provocatoria versione ripristinata da un gruppo di sviluppatori fuoriuscito dal team originario con l’intenzione di perpetrare memoria e funzioni del sito costretto alla chiusura.

Basato sulla versione finale beta di LimeWire Pro senza toolbar, adware e spyware, ha attirato ora l’attenzione dell’originale LimeWire che si schiera adesso dalla parte dei difensori della proprietà intellettuale: “Siamo recentemente venuti a conoscenza di applicazioni non autorizzate che pretendono di poter utilizzare il nome LimeWire, e chiediamo che smettano di utilizzare software, nome o marchi LimeWire per caricare o scaricare opere protette dal diritto d’autore e li diffidiamo dal continuare”.

Claudio Tamburrino

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Marco Pirazzoli scrive:
    I partner di wikia se ne vanno
    come da oggetto, molti siti un tempo "facenti parte" del wikia network stanno fuggendo a causa di questa "accattivante nuova grafica" che tutti reputano uno schifo senza eguali.La smettiam di scrivere articoli per farsi amici quelli di Wikia?Ah no, questo non e` piu` il "VERO" Punto Informatico gestito dai De Andreis. E` solo qualcosa che gli somiglia LONTANAMENTE nel logo.
  • biz omo scrive:
    accattivante eh?
    Secondo me a quelli che scrivono "accattivante" andrebbe tolto l'acXXXXX internet, le penne, i lapis, e qualsiasi altro strumento atto alla scrittura.
Chiudi i commenti