Lion chiavi in mano

L'ultimo OS X anche su supporto digitale: ma niente dischi, ora solo drive USB. E prezzo raddoppiato

Roma – OS X Lion, l’ultima versione del sistema operativo desktop di Apple, è distribuita non solo attraverso Mac App Store come accaduto finora, ma anche su supporto digitale: una chiavetta USB.

La versione download attualmente a disposizione costa meno, 24 euro, pesa di meno, 4GB, e permetterà agli utenti di usufruire di un sistema di recupero online. La versione su supporto digitale ora offerta è costituita invece da una pennetta USB bianca con la mela morsicata, che costa poco più del doppio di quella a download diretto, 59 euro, e necessita per l’istallazione di almeno 7GB liberi : non permette l’accesso al sistema di recupero online.

Al momento a disposizione unicamente sul negozio online di Apple, i tempi di spedizione si aggirano tra uno e tre giorni lavorativi. ( C.T. )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Un pessimo sistema operativo scrive:
    Chissà come sarà
    Chissà come sarà
  • noname00 scrive:
    ot-windows 7.iso
    se vi interessa, è disponibile windows 7 versione iso, maggiori info suhttp://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=7673
  • collione scrive:
    parliamo di malware
    oggi nel feed rss cosa mi compare? ma ovviamente una news da mal di testa http://www.net-security.org/secworld.php?id=11481scorre l'articolo e cosa leggo? "The exploit pack takes advantage of vulnerabilities in the Windows OS, Java, Adobe Reader and Flash Player"è mai possibile che questi exploit non esistono per linux? nonostante linux sia installato su oltre la metà dei web server
    • AMEN scrive:
      Re: parliamo di malware
      - Scritto da: collione

      è mai possibile che questi exploit non esistono
      per linux? E' mai possibile che qualcuno sappia scrivere in italiano corretto??
      nonostante linux sia installato su
      oltre la metà dei web serverMa infatti l'articolo che citi richiede l'interazione dell'utente, cosa che vedo difficile su un server web....
      • collione scrive:
        Re: parliamo di malware
        - Scritto da: AMEN
        - Scritto da: collione



        è mai possibile che questi exploit non
        esistono

        per linux?
        E' mai possibile che qualcuno sappia scrivere in
        italiano
        corretto??
        guarda che è corretto

        nonostante linux sia installato su

        oltre la metà dei web server
        Ma infatti l'articolo che citi richiede
        l'interazione dell'utente, cosa che vedo
        difficile su un server
        web....invece tu l'hai letto vero? si parla di server windows bucati su cui sono stati messi i soliti iframe spara-malwareche c'entra l'interazione con l'utente?ripeto, SERVER WINDOWS BUCATI!!!! l'utente non c'entra un tubo con i server bucati
        • logicamente non loggato scrive:
          Re: parliamo di malware
          - Scritto da: collione
          - Scritto da: AMEN

          - Scritto da: collione





          è mai possibile che questi exploit non

          esistono


          per linux?

          E' mai possibile che qualcuno sappia
          scrivere
          in

          italiano

          corretto??



          guarda che è correttoscusa se mi intrometto ma... la terza persona plurale del presente congiuntivo di esistere è esistAno...[cut]
          invece tu l'hai letto vero? ...io si...

          si parla di server windows bucati No. Si parla di server (OS non specificato e, probabilmente, poco significativo: per un attacco iFrame contano piuttosto le applicazioni web installate) che effettuano redirezioni a siti web contenenti attacchi specifici per i CLIENT basati su windows.Leggi meglio.
    • Picchiatell o scrive:
      Re: parliamo di malware
      - Scritto da: collione

      è mai possibile che questi exploit non esistono
      per linux? nonostante linux sia installato su
      oltre la metà dei web
      servere' risaputo che i sistemisti su web server vengano pagati poco...a che servono i malware sui server ? (troll4)(troll4)(troll4)
  • Raffaele Sbliz scrive:
    Mah
    Hanno fatto un ottimo lavoro con W7, spero che non rovinino tutto con la prossima versione.
  • Cavallo Pazzo scrive:
    concepts
    http://www.youtube.com/watch?v=G0r6tINInrwhttp://www.youtube.com/watch?v=4Bnhk7wGkGQ
  • attonito scrive:
    ho paura solo di una cosa:
    Il ritorno di dovellas. Si sta cosi' bene senza, non vorrei che con il nascente hype su Win8 ritorni lo scassamarroni con le menate del "sistema operativo a 360 gradi" e tutte le balle solite.
  • logicamente non loggato scrive:
    Non cambiano mai.
    Infatti: " <i
    dopo aver ripetuto in più occasioni che Windows Vista era stato il più grande rimescolamento delle carte dall'epoca di Windows 95, oggi Microsoft afferma che il trascorrere degli anni impone che sia Windows 8 il vero punto di svolta della serie </i
    ".Ad ogni versione la stessa storia: il precedente Windows era vecchio, lento, insicuro e bacato; il prossimo Windows sarà nuovo ("tutto nuovo", eh!), veloce, sicuro e stabile come una roccia. Esce la nuova versione. Mandrie di fanboy che ripetono il mantra nuovo-veloce-stabile-sicuro per po cambiare magicamente nick e opinioni quando il prossimo Windows si profila all'orizzonte.
    • gig scrive:
      Re: Non cambiano mai.
      vabbè ma è marketing... cosa vuoi che dicano? che il nuovo sarà peggio? ...
      • logicamente non loggato scrive:
        Re: Non cambiano mai.
        Diciamo solo che un minimo di pudore sarebbe apprezzabile: ad esempio nell'industria automobilistica non ricordo di casi in cui un restyling sia stato spacciato per un veicolo completamente nuovo con caratteristiche e prestazioni ENORMEMENTE superiori rispetto al modello precedente (che, per inciso, non viene MAI denigrato come fa MS con in suoi SO), come minimo si parlerebbe di pubblicità ingannevole.Poi è anche vero che, se il popolo bue dei fanboy crede a tutto quello che gli viene propinato contro ogni evidenza, fanno bene a continuare così.
        • attonito scrive:
          Re: Non cambiano mai.
          - Scritto da: logicamente non loggato
          Diciamo solo che un minimo di pudore sarebbe
          apprezzabile: ad esempio nell'industria
          automobilistica non ricordo di casi in cui un
          restyling sia stato spacciato per un veicolo
          completamente nuovo con caratteristiche e
          prestazioni ENORMEMENTE superiori rispetto al
          modello precedente (che, per inciso, non viene
          MAI denigrato come fa MS con in suoi SO), come
          minimo si parlerebbe di pubblicità
          ingannevole.

          Poi è anche vero che, se il popolo bue dei fanboy
          crede a tutto quello che gli viene propinato
          contro ogni evidenza, fanno bene a continuare
          così.Prepariamoci alla rientro di dovellas....
        • Picchiatell o scrive:
          Re: Non cambiano mai.
          - Scritto da: logicamente non loggato
          minimo si parlerebbe di pubblicità
          ingannevole.

          Poi è anche vero che, se il popolo bue dei fanboy
          crede a tutto quello che gli viene propinato
          contro ogni evidenza, fanno bene a continuare
          così.Dipende, l'utente fanboy medio ok , ma tutte quelle imprese e ditte che lavorano in campi molto competitivi si sorbiranno x spegnimenti e riaccensioni quasi giornaliere dei server ?
        • dovella scrive:
          Re: Non cambiano mai.
          - Scritto da: logicamente non loggato
          Diciamo solo che un minimo di pudore sarebbe
          apprezzabile: ad esempio nell'industria
          automobilistica non ricordo di casi in cui un
          restyling sia stato spacciato per un veicolo
          completamente nuovo con caratteristiche e
          prestazioni ENORMEMENTE superiori rispetto al
          modello precedente (che, per inciso, non viene
          MAI denigrato come fa MS con in suoi SO), come
          minimo si parlerebbe di pubblicità
          ingannevole.

          Poi è anche vero che, se il popolo bue dei fanboy
          crede a tutto quello che gli viene propinato
          contro ogni evidenza, fanno bene a continuare
          così.Stai sparando come al solito, nell'installazione di Windows XP veniva elogiato Windows 2000 poiché XP derivava da esso.
          • logicamente non loggato scrive:
            Re: Non cambiano mai.
            - Scritto da: dovella
            - Scritto da: logicamente non loggato

            Diciamo solo che un minimo di pudore sarebbe

            apprezzabile: ad esempio nell'industria

            automobilistica non ricordo di casi in cui un

            restyling sia stato spacciato per un veicolo

            completamente nuovo con caratteristiche e

            prestazioni ENORMEMENTE superiori rispetto al

            modello precedente (che, per inciso, non
            viene

            MAI denigrato come fa MS con in suoi SO),
            come

            minimo si parlerebbe di pubblicità

            ingannevole.



            Poi è anche vero che, se il popolo bue dei
            fanboy

            crede a tutto quello che gli viene propinato

            contro ogni evidenza, fanno bene a continuare

            così.

            Stai sparando come al solito, nell'installazione
            di Windows XP veniva elogiato Windows 2000 poiché
            XP derivava da
            esso.A dirla tutta, nel marketing MS paragonava XP a Millennium (gli piace[va] vincere facile) salvo poi, per tranquillizzare gli utenti riguardo alla sua stabilità, spiegare che si basava su tecnologia NT...Inutile dire che, proprio per stabilità, XP alla sua uscita non si avvicinava nemmeno al collaudato win2k.Poi, se vuoi, andiamo a cercare cosa diceva MS di XP vs Vista prima della sua uscita e subito dopo...
    • Picchiatell o scrive:
      Re: Non cambiano mai.
      - Scritto da: logicamente non loggiato
      Ad ogni versione la stessa storia: il precedente
      Windows era vecchio, lento, insicuro e bacato; il
      prossimo Windows sarà nuovo ("tutto nuovo", eh!),
      veloce, sicuro e stabile come una roccia. Esce la
      nuova versione.
      all'orizzonte.Loro vendono licenze e brevetti non software...dubito che possano cambiare...
    • AMEN scrive:
      Re: Non cambiano mai.
      - Scritto da: logicamente non loggato
      Mandrie di fanboy che ripetono il
      mantra nuovo-veloce-stabile-sicuro per po
      cambiare magicamente nick e opinioni quando il
      prossimo Windows si profila
      all'orizzonte.Mai vista una campagna marketing di Apple?? :-)
    • dalek scrive:
      Re: Non cambiano mai.
      che win8 è meglio di win7 mi pare veramente impossibile..........forse a parità di interfaccia si potrebbe fare un confrontoe come dire.... trovate la differenza tra office 2007 e office 2010il miracolo sarebbe se facessero una sola versione per workstation e una sola versione per servereliminando i vari "home, pro, e ultimate" che fanno solo confusione...ecco la vera rivoluzione di windows del futuro!!!!!!!!!!!!!
      • dalek scrive:
        Re: Non cambiano mai.
        dimenticavo un altra cosa!!!un solo prezzo per la workstation un solo prezzo per la server...sapevatelo!!!!!
      • Sgabbio scrive:
        Re: Non cambiano mai.
        le verie edizioni di vista e 7, sono state create con il solo scopo di aumentare i profitti su un mercato che loro stessi hanno saturato, in quanto monopolio.La cosa divertente è che durante l'arrivo di 7, dissero candidamente che fecero un errore madornare, fare vista in 7 finte edizioni differenti è che questo provocava confusione (home basic...home premium...) è che non ripeteranno più lo stesso errore...Poi con l'uscita di 7 hanno rifatto la stessa cosa artificiosa.
  • Pallo Pinco scrive:
    Ridateci Office 2000
    Questa notizia fa il paio con quell'altra nella quale IBM dichiara che il PC è morto, d'altronde il 2012 si avvicina e Vista era uno dei segni predetti dai Maya...A parte gli scherzi, ho usato MS Office sino alla versione 2000, poi hanno stravolto l'interfaccia grafica e sono passato a Open Office/ Libre Office. Se continueranno a stravolgere anche l'interfaccia grafica di Windows probabilmente abbandonerò anche quest'ultimo. Impari un software, ti cambiano l'interfaccia grafica e devi ricominciare a studiare, che rottura di c******i
    • Geppe scrive:
      Re: Ridateci Office 2000
      Esagerato. Capire come funziona un'interfaccia ( ci vuole mezz'ora? ) lo paragoni a "studiare"? Sai cosa significa studiare in informatica?Office 2010 è una bomba, levati questi pregiudizi di terrore per le novità e provalo, i sw open non reggono per usi intensi e un po' più al di la del normale uso domestico
      • IL policy scrive:
        Re: Ridateci Office 2000
        - Scritto da: Geppe
        i sw open non reggono per usi intensi e un po' più al di
        la del normale uso domestico(rotfl)(rotfl)(rotfl)Un espertone, non c'è che dire...
        • gig scrive:
          Re: Ridateci Office 2000
          pero' ha ragione. Open/libre Office è un buon prodotto che copre il 50% delle esigenze medie, ma paragonarlo a Office ce ne vuole...
          • jexx scrive:
            Re: Ridateci Office 2000
            - Scritto da: gig
            pero' ha ragione. Open/libre Office è un buon
            prodotto che copre il 50% delle esigenze medie,
            ma paragonarlo a Office ce ne
            vuole...OpenOffice copre le esigenze del 90% dei dipendenti dell'azienda dove lavoro. Office 2007 (il solo Excel, poi...) viene usato solo da una dozzina di impiegati del settore amministrativo. Un'aziendina con circa 1200 dipendenti in giro per il mondo e con oltre 500 milioni di euro di fatturato.
          • kpler scrive:
            Re: Ridateci Office 2000
            - Scritto da: gig
            pero' ha ragione. Open/libre Office è un buon
            prodotto che copre il 50% delle esigenze medie,
            ma paragonarlo a Office ce ne
            vuole...Quotone
      • logicamente non loggato scrive:
        Re: Ridateci Office 2000
        - Scritto da: Geppe
        Office 2010 è una bombaQuoto. Meglio farlo disinnescare dagli artificieri.
      • mauretto scrive:
        Re: Ridateci Office 2000
        - Scritto da: Geppe
        Esagerato.
        Capire come funziona un'interfaccia ( ci vuole
        mezz'ora? ) lo paragoni a "studiare"?Vallo a spiegare agli utonti in età pensionabile dell'azienda in cui lavoro (non ti do 30 minuti ma 30 giorni), basta che spostano per errore un'icona e vanno in system fault!
        • Aurelio scrive:
          Re: Ridateci Office 2000
          - Scritto da: mauretto
          - Scritto da: Geppe

          Esagerato.

          Capire come funziona un'interfaccia ( ci
          vuole

          mezz'ora? ) lo paragoni a "studiare"?

          Vallo a spiegare agli utonti in età pensionabile
          dell'azienda in cui lavoro (non ti do 30 minuti
          ma 30 giorni), basta che spostano per errore
          un'icona e vanno in system
          fault!Io uso il computer da 25 anni almeno, ho Office 10 ma... ho installato una piccola utility che mi ha "trasformato" i menu in quelli di Office 2000. Sinceramente non ho voglia di sbattermi per cercare un comando tra le centinaia disponibili. I nuovi menu mi danno come l'impressione che i comandi siano stati messi "alla... caso".
    • maurix scrive:
      Re: Ridateci Office 2000
      passa a UBUNTU.www.istitutomajorana.itguardati le videoguide!!
      • pippo75 scrive:
        Re: Ridateci Office 2000
        - Scritto da: maurix
        passa a UBUNTU.
        www.istitutomajorana.it
        guardati le videoguide!!Se il passaggio di gui di office lo mette in difficoltò, pensa come lo mette il passaggio da windows a unity.Ma ubuntu vuole uscire dal mondo desktop? E' l'unica scusa per che giustifica unity. ( secondo me, ma stiamo andando OT )
      • dovella scrive:
        Re: Ridateci Office 2000
        - Scritto da: maurix
        passa a UBUNTU.
        www.istitutomajorana.it
        guardati le videoguide!!hai rotto i XXXXXXXX con quello stupido istituto, cresci bamboccio!E poi Ubuntu fa schifo con quell'accrocchio di unity!
  • piva piva olio di oliva scrive:
    Parliamo di Windows 8
    Parliamo di Windows 8.[img]http://images.paraorkut.com/img/funnypics/images/f/fail_cat-12837.jpg[/img]
  • Pino scrive:
    Ho Windows 7 con interfaccia Win98
    Ho Windows 7 con interfaccia Win98, cioè praticamente identica. Per la "trasformazione" ci ho passato una giornata, ho dovuto installare "Classic Shell" e operare alcuni hackeraggi, ma alla fine ho ottenuto quello che volevo. Secondo me infatti l'interfaccia di Win98 è la migliore e più usabile in assoluto di quelle che hanno fatto.Ora, spero che per Windows 8 non ci sia da penare ancora di più. E' sbagliato secondo me trasformare un sistema operativo desktop in "menu di telefonino per idioti", per lo meno sarebbe giusto lasciare la possibilità di scegliere l'interfaccia. Tipo un menu con: 1.Interfaccia idioti - 2.Interfaccia stilosa - 3. Interfaccia classica.Vabbè, scusate lo sfogo...
    • JLPicard scrive:
      Re: Ho Windows 7 con interfaccia Win98
      No, hai ragione.Apple come hai ben detto è sulla stessa strada: fare computer e sistemi operativi per superutonti. Condivido il principio del tuo pensiero (un po' drastico pero') sulle interfacce grafiche, che devono essere funzionali anche per gli utenti più scafati e per i professionisti, senza tuttavia rinunciare all'estetica (che non dovrebbe creare problemi di usabilità).
      • Anonymous scrive:
        Re: Ho Windows 7 con interfaccia Win98
        - Scritto da: JLPicard
        No, hai ragione.
        Apple come hai ben detto è sulla stessa strada:
        fare computer e sistemi operativi per
        superutonti. Sarà.. ma quei super-utonti sono invogliati ad aver tutto targato Apple e la maggior parte della gente che vive su sto pianeta è utonta, ergo se li accontenti ti danno una barca di soldi. Così funziona questo genere di mercato, inutile lamentarsi.
      • IL policy scrive:
        Re: Ho Windows 7 con interfaccia Win98
        - Scritto da: JLPicard
        No, hai ragione.
        Apple come hai ben detto è sulla stessa strada:
        fare computer e sistemi operativi per
        superutonti. Condivido il principio del tuo
        pensiero (un po' drastico pero') sulle interfacce
        grafiche, che devono essere funzionali anche per
        gli utenti più scafati e per i professionisti,
        senza tuttavia rinunciare all'estetica (che non
        dovrebbe creare problemi di
        usabilità)Ma chissenefrega dell'estetica, io il computer lo utilizzo per lavorarci o al limite giocarci, la grafica mi interesserà nei programmi che utilizzo al limite, non certo nel bordo di delle XXXXX di finestrelle... chissenefrega se i bordi delle finestre sono belli o brutti, e chissenefrega che siano trasparenti o meno, anzi fatele il più semplici e orride possibile se questo rende l'interfaccia più leggera... io il desktop lo devo usare, non per guardarlo come un ebete. Solo un demente bada a queste cacate.
        • MacGeek scrive:
          Re: Ho Windows 7 con interfaccia Win98
          - Scritto da: IL policy
          ... chissenefrega se i bordi delle
          finestre sono belli o brutti, Non ci sono mai stati "bordi" nelle finestre di OS X (così le finestre sono più efficienti nell'occupazione dello spazio). E in Lion hanno tolto anche le scroll bar... ;)Anzi, ancora un po' e tolgono anche le finestre!
          • IL policy scrive:
            Re: Ho Windows 7 con interfaccia Win98
            - Scritto da: MacGeek
            - Scritto da: IL policy

            ... chissenefrega se i bordi delle

            finestre sono belli o brutti,

            Non ci sono mai stati "bordi" nelle finestre di
            OS X (così le finestre sono più efficienti
            nell'occupazione dello spazio). E in Lion hanno
            tolto anche le scroll bar...
            ;)
            Anzi, ancora un po' e tolgono anche le finestre!Infatti stavo parlando di Windows. L'Aero è un MEGAFAIL, altro che storie.. il 95% della gente che conosco l'ha disabilitato... a che cosa serviva? Niente! Eppure lo spacciavano come la feature di maggior pregio di Vista? Pregio?!? Era dannoso. La "bellezza" dei bordi delle finestre può al limite impressionare solo qualche bimbominkia tredicenne o qualche truzzo senza neuroni, la gente che il computer lo usa non bada a queste XXXXXXX, vuole un'interfaccia che sia esclusivamente funzionale. La grafica conta magari nei giochi, nell'elaborazione di immagini o nelle presentazioni, ma della grafica delle finestre non ce ne frega niente, non ce ne frega niente che siano sfumate e trasparenti, l'importante è che il sistema FUNZIONI e SIA COMODO DA USARE! :@
          • gig scrive:
            Re: Ho Windows 7 con interfaccia Win98
            per anni ci si è vantati che Linux aveva "il cubo" e tutti a postare foto del proprio... pensa un po'... io sinceramente il "ctrl-tab" tridimensionale di 7 lo trovo molto comodo... (tasto windows + tab)
          • styx scrive:
            Re: Ho Windows 7 con interfaccia Win98
            - Scritto da: gig
            per anni ci si è vantati che Linux aveva "il
            cubo" e tutti a postare foto del proprio... pensa
            un po'... una malattia acquisita proprio dai truzzi di osx e windoze..
            io sinceramente il "ctrl-tab"
            tridimensionale di 7 lo trovo molto comodo...
            (tasto windows +
            tab)comodo a far cosa? a impressionare le casalinghe?
          • gig scrive:
            Re: Ho Windows 7 con interfaccia Win98
            ctrl+tab mi fa vedere una iconcina 2x2 ... windows+tab un'anteprima delle finestre aperte a scorrimento... non pesa, è utile e esteticamente piacevole, è un delitto?
          • Sgabbio scrive:
            Re: Ho Windows 7 con interfaccia Win98
            utile ? Guarda da quando uso 7 non ho mai avuto il bisogno di usarla, lo trovo solo una cosa per sbalordire la casalinga di voghera, più che fare qualcosa di realmente utile.
          • Lucedorient e scrive:
            Re: Ho Windows 7 con interfaccia Win98
            così comodo che mi ero addirittura dimenticato che esistesse...- Scritto da: gig
            per anni ci si è vantati che Linux aveva "il
            cubo" e tutti a postare foto del proprio... pensa
            un po'... io sinceramente il "ctrl-tab"
            tridimensionale di 7 lo trovo molto comodo...
            (tasto windows +
            tab)
        • Cavallo Pazzo scrive:
          Re: Ho Windows 7 con interfaccia Win98
          Hai fatto lo stesso ragionamento quando hai scelto la donna? io quella me la devo s***are mica star li fermo a guardarla...
        • Cavallo Pazzo scrive:
          Re: Ho Windows 7 con interfaccia Win98
          Hai fatto lo stesso ragionamento quando hai scelto la donna? io quella me la devo s***are mica star li fermo a guardarla...
      • . . . scrive:
        Re: Ho Windows 7 con interfaccia Win98
        - Scritto da: JLPicard
        No, hai ragione.
        Apple come hai ben detto è sulla stessa strada:
        fare computer e sistemi operativi per
        superutonti...Cosa c'entra Apple ora ?Stiamo parlando di Windows 8 non di Apple. Mai aperta una shell di Unix eh ?... lasciamo perdere va...
    • mmmm scrive:
      Re: Ho Windows 7 con interfaccia Win98
      in che cosa tipo?io per trovarmi come volevo ho cambiato poco del windows 7, tipo che tasto centrale chiudesse un'applicazione in basso e che mostrasse sempre la barra per ordinare i file.
    • styx scrive:
      Re: Ho Windows 7 con interfaccia Win98
      - Scritto da: Pino
      Ho Windows 7 con interfaccia Win98, cioè
      praticamente identica. Per la "trasformazione" ci
      ho passato una giornata, ho dovuto installare
      "Classic Shell" e operare alcuni hackeraggi, ma
      alla fine ho ottenuto quello che volevo. Secondo
      me infatti l'interfaccia di Win98 è la migliore e
      più usabile in assoluto di quelle che hanno
      fatto.non sono certo quella di w98 sia quella che sotto xp si chiama "classic" (ma probab si) e cmq QUOTO tutto questo discorso. E' da pochissimo che ho messo (anche) seven e ho passato qualche ora nel tentativo di riportare la gui a un livello usabile. Con solo 7 e' impossibile, puoi portarla da "indecente" a "sopportabile" ma poi devi passare a qualcosa come "classic shell" se vuoi arrivare a "usabile" (che pero' non ho messo xche volevo imparare ad abituarmi alla ciofeca, pur domata).
      Ora, spero che per Windows 8 non ci sia da penare
      ancora di più. E' sbagliato secondo me
      trasformare un sistema operativo desktop in "menu
      di telefonino per idioti", per lo meno sarebbe
      giusto lasciare la possibilità di scegliere
      l'interfaccia. Tipo un menu con: 1.Interfaccia
      idioti - 2.Interfaccia stilosa - 3. Interfaccia
      classica.Anche questo l'ho sempre pensato... ossia xche diavolo la M$ non ha mai messo un wizard "di installazione" (o anche postumo al limite) sulla falsariga di quel che dici tu... E' mai possibile che tutti desiderino : i file nascosti, le estensioni invisibili, i .pif ,scr & antani "pericolosi", le icone larghe come nel LOGO... ?!??! Che caxxo ci vuole a metter un bel wizard "interfaccia seria" invece che "interfaccia per utonti"... Ma poi vale anche per i services... mi attivi roba da ipsec, a index search, passando per un altra dozzina di servizi NORMALMENTE inutili o succhiarisorse... Ma vogliamo metter un bel wizard in fase di installazione "lite & smart" ,dove questa roba viene messa in "disabled" senza che mi debba ricordare se killare tizio poi crea problemi a caio e senza perdere 30min in questa operazione?? Il principio del "se non so cos'e' vuol dire che non mi serve" perche la M$ NON LO USA MAI? Mah.
      • maurix scrive:
        Re: Ho Windows 7 con interfaccia Win98
        win8 sarà come gli altri predeXXXXXri, cioè una ciofeca riverniciata.l'alternativa esiste già, molto piu performante e con l'interfaccia a scelta tra Classica o per utonti.la stessa macchina viaggia al doppio della velocità!si chiama LINUX UBUNTU......provare per credere.....www.istitutomajorana.it guardati le videoguide!!
    • dfghjk scrive:
      Re: Ho Windows 7 con interfaccia Win98
      KDE ha dichiarato che la versione 5 invece di chiamarsi desktop si chiamerá framework. Non é solo un cambio di nome, ma un radicale cambio dell'architettura.Questo perché hanno capito che per fare qualcosa in grado di girare su smartphone, tablet e pc devono dare piú libertá all'utente nella scelta delle interfacce.
    • dalek scrive:
      Re: Ho Windows 7 con interfaccia Win98
      ci devi mettere pure il menu classico di windows 2000 su windows 7/8disponibile ancora su vista
    • Stefano scrive:
      Re: Ho Windows 7 con interfaccia Win98
      Ho fatto esattamenbte la stessa cosa tua...e ora riesco a lavorarci!L'Aero è una boiata pazzesca!
  • Enjoy with Us scrive:
    Ha ha ha...
    Ma se in azienda la maggior parte continua ad usare XP, questi dopo Vista e 7 vorrebbero piazzare 8?Non hanno ancora capito che l'aggiornamento del SO avverrà solo con l'acquisto di un nuovo pc e solo a patto che il nuovo SO non impatti troppo sulla rete aziendale?Cosa fornirebbero in più 7 e Vista rispetto ad XP?Solo il supporto ai 64 Bit, è solo per questo che alla fine verranno utilizzati! Per sfruttare i nuovi HD e SSD e la Ram sopra i 3.6 Gb... e anche così soffrono ancora di diversi problemi di retrocompatibilità con periferiche e software... le aziende non sono sceme, prima di muoversi vogliono vantaggi concreti!Sono proprio curioso di vedere come un Windows 8 riesca a girare su proXXXXXri ARM senza farli schiattare... ah certo se il requisito minimo fosse un cortex A9 quad core da 1.5 Ghz con 4 Gb di ram potrebbe anche essere!
    • iome scrive:
      Re: Ha ha ha...

      le aziende non sono sceme, prima di muoversi
      vogliono vantaggi concreti!cara azienda quello-che-e', dal 2015 XP non lo supporto piu', tu fai un po come XXXXX ti pare.Firmato: per sempre tuo, Ballmer CEO microsoft.E vediamo se non calano le braghe e passano a seven/8.
    • Geppe scrive:
      Re: Ha ha ha...
      Le aziende facessero come vogliono, i SO vanno avanti ed i framework pure, se vogliono possono fare l'upgrade.Win 8 + WP + Xbox è per gli utenti consumer e li ci sono i miliardi e MS sta facendo un lavoro eccezionale.
    • James Kirk scrive:
      Re: Ha ha ha...
      - Scritto da: Enjoy with Us
      Cosa fornirebbero in più 7 e Vista rispetto ad XP?
      Solo il supporto ai 64 Bit, è solo per questo che
      alla fine verranno utilizzati!Lasciamo stare Vista e concentriamoci su Seven.Ho da poco aggiornato il notebook da lavoro da XP/32 a Seven/64; ho già altre due macchine Seven/64 ma ti assicuro che il notebook, su cui ho potuto fare il confronto diretto, ne ha guadagnato in prontezze e velocità. Per il resto Seven risolve meglio i crash delle applicazioni di XP e non ti costringe mai a riavviare il PC se un'applicazione va in freeze (cosa che ogni tanto con XP non accade). Anche livello di rete si configura meglio (qui ci sarebbe un po' da discutere) e comunque se la rete è fatta di macchine Seven la rete viene vista subito con facilità.Conviene quindi passare da XP a Seven : SI!
      Sono proprio curioso di vedere come un Windows 8
      riesca a girare su proXXXXXri ARM senza farli
      schiattare... ah certo se il requisito minimo
      fosse un cortex A9 quad core da 1.5 Ghz con 4 Gb
      di ram potrebbe anche
      essere!Questi sono i dubbi che hanno tutti. Ovviamente si tende a pensare che Win8 per ARM sarà un prodotto sostanzialmente diverso con tanti, tanti, tanti servizi attivati in meno e, credo io, alla fine ci vorranno i Cortex A15 per farlo girare.Tuttavia quando dicono 'non faremo come con Vista' a causa delle indiscrezioni mi vengono i brividi. Vista (e lo dico perchè l'ho pagato, provato due volte e rimosso per sempre) non ha fallito a causa di ecXXXXX di aspettative. Vista era l'alpha di Seven e non era un prodotto da mettere in commercio.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 17 agosto 2011 14.31-----------------------------------------------------------
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: Ha ha ha...
        - Scritto da: James Kirk
        - Scritto da: Enjoy with Us


        Cosa fornirebbero in più 7 e Vista rispetto
        ad
        XP?

        Solo il supporto ai 64 Bit, è solo per
        questo
        che

        alla fine verranno utilizzati!

        Lasciamo stare Vista e concentriamoci su Seven.
        Ho da poco aggiornato il notebook da lavoro da
        XP/32 a Seven/64; ho già altre due macchine
        Seven/64 ma ti assicuro che il notebook, su cui
        ho potuto fare il confronto diretto, ne ha
        guadagnato in prontezze e velocità. Per il resto
        Seven risolve meglio i crash delle applicazioni
        di XP e non ti costringe mai a riavviare il PC se
        un'applicazione va in freeze (cosa che ogni tanto
        con XP non accade).
        E con le periferiche che non lo supportano, tipo varie stampanti, che fai? Le ricompri?
        Anche livello di rete si configura meglio (qui ci
        sarebbe un po' da discutere) e comunque se la
        rete è fatta di macchine Seven la rete viene
        vista subito con
        facilità.
        Conviene quindi passare da XP a Seven : SI!
        Se invece hai una rete basata su Xp che fai?
        • James Kirk scrive:
          Re: Ha ha ha...
          - Scritto da: Enjoy with Us
          - Scritto da: James Kirk

          E con le periferiche che non lo supportano, tipo
          varie stampanti, che fai? Le
          ricompri?I drivers Base ci sono tutti, magari non sono 'full' ma per stampare e scansionare vanno bene. Per onestà devo ammettere che per una stampante HP in A3 ho dovuto usare i drivers per Vista (sono compatibili), che funzionano benissimo.Più che altro il problema si pone per le stampanti consumer che hanno drivers con wizard e optionals che spesso non ci sono e magari la gente fa fatica ad usare i drivers base. Ma va detto che queste stampanti costano come un ricambio di cartucce e a tempo debito tantovale cambiare la stampante.

          Se invece hai una rete basata su Xp che fai?Si configura tranquillamente come se tu avessi XP e si condividano anche le stampanti (con un po' di fatica, a seconda dei casi, queste ma si fa).Comunque il passaggio da XP a Vista era molto più rognoso così come il passaggio da Windows98 a Windows 2000 (lì tanti drivers non c'erano proprio). Ci ricordiamo positivamente di XP anche perchè i drivers di XP erano quelli di 2000 e quando XP usci c'erano già tutti.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 17 agosto 2011 22.21-----------------------------------------------------------
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Ha ha ha...
            - Scritto da: James Kirk
            - Scritto da: Enjoy with Us

            - Scritto da: James Kirk




            E con le periferiche che non lo supportano,
            tipo

            varie stampanti, che fai? Le

            ricompri?

            I drivers Base ci sono tutti, magari non sono
            'full' ma per stampare e scansionare vanno bene.
            Per onestà devo ammettere che per una stampante
            HP in A3 ho dovuto usare i drivers per Vista
            (sono compatibili), che funzionano
            benissimo.
            Drivers di base una cippa, sto parlando di hardware di 8-10 anni fa e che funziona benissimo, per 7 32 bit eè vero ci sono pochi problemi, ma ovviamente se uno passa a 7 lo fa per i 64 bit!
    • AMEN scrive:
      Re: Ha ha ha...
      - Scritto da: Enjoy with Us
      Cosa fornirebbero in più 7 e Vista rispetto ad XP?La lista di cose in più di 7 rispetto a xp è immensa....
  • ninjaverde scrive:
    NuovaM
    Nuova "merdinia" in arrivo?Si cambia forma ma la sostanza è sempre la stessa...Ormai non credo ci sia il tempo per nuove illusioni.Ma per lo meno fino ad XP i programmi un pò vecchiotti giravano, con sVista e win7 a volte si installano a volte no, salvo la finestrella che invita a reistallare di nuovo perchè è "andata male" senza ulteriori commenti.Per lo meno ci fosse un messaggio che ci dice: "E' andata male poichè il software è obsoleto" o "Perchè è un 32 bit ed il SO è a 64" o almeno perchè "Devi acquistarne un altro, questo è ammuffito" sarebbe già qualcosa!
    • Sgabbio scrive:
      Re: NuovaM
      hmm a parte che 7 come per vista, nella versione a 64bit ha il necessario per il software a 32bit, quindi non è quello il motivo della disfunzione.Certo, ho notato pure io problemi con applicazioni vecchio come viper v16 rise, versione del 2001... :(
      • Wolf01 scrive:
        Re: NuovaM
        I problemi sono per la troppa ram, molte applicazioni vecchie non funzionano (neanche su XP tante volte) con più di 2GB di ram, e bisogna configurare il quantitativo da msconfig e riavviare il pc.Quindi direi che la colpa non è del SO, ma è delle applicazioni fatte col pene che funzionano correttamente solo nel pc dello sviluppatore.
        • ninjaverde scrive:
          Re: NuovaM
          - Scritto da: Wolf01
          I problemi sono per la troppa ram, molte
          applicazioni vecchie non funzionano (neanche su
          XP tante volte) con più di 2GB di ram, e bisogna
          configurare il quantitativo da msconfig e
          riavviare il
          pc.Può essere una buona idea, non ci avevo pensato.Anche perchè ho un programma (acquistato) per montaggio video (del 2000-1 o giù di lì) e col vecchio pc pentium 4 mi ci vogliono un sacco di ore per compilare un video... ed adesso con l'alta definizione è un vero problema.
        • Sgabbio scrive:
          Re: NuovaM
          sicuro ? Prima su XP girava tranquillamente :D Ed avevo 4 gb di ram!
          • Wolf01 scrive:
            Re: NuovaM
            Se è 64bit potrebbe anche funzionare diversamente, adesso non ricordo se i programmi a 32bit vengono gestiti diversamente anche per quanto riguarda la memoria, se invece è un programma che non è stato sviluppato percuotendo la tastiera con un pene di cane sicuramente funziona bene anche con 16GB di ram e 4 proXXXXXri quad core.
      • Picchiatell o scrive:
        Re: NuovaM
        - Scritto da: Sgabbio
        Certo, ho notato pure io problemi con
        applicazioni vecchio come viper v16 rise,
        versione del 2001...
        :(Alla fine vogliono far usare software di virtualizzazione con quale utilità per un utente normale lo non solo a redmond.
        • Sgabbio scrive:
          Re: NuovaM
          su 7 è prevista XP mode, però da bravi speculatori, non è disponibile per la HOME edition... (ma io ho la pro...)
          • Picchiatell o scrive:
            Re: NuovaM
            - Scritto da: Sgabbio
            su 7 è prevista XP mode, però da bravi
            speculatori, non è disponibile per la HOME
            edition... (ma io ho la
            pro...)se son vere le voci che parlano di cinque e passa versioni di vistaIII touch( per ogni proXXXXXre arm...) saranno in buona compagnia... di 7 mode
  • Pippo scrive:
    2014 cambio
    XP si aggiorna fino al 2014 poi occorre avere una alternativa valida.Sarà una distribuzione Linux , Windows X o per molti è tutto legato al dispositivo usato?
    • styx scrive:
      Re: 2014 cambio
      - Scritto da: Pippo
      XP si aggiorna fino al 2014 poi occorre avere una
      alternativa
      valida.

      Sarà una distribuzione Linux , Windows X o per
      molti è tutto legato al dispositivo
      usato?beh non e' che la M$ nel 2014 viene a rubarti il cdrom di XP... puoi continuare ad usarlo eh :) C'e' gente (in aziende) che usa w95 o il dos.
    • Geppe scrive:
      Re: 2014 cambio
      Windows 7, innumerevoli volte più sicuro e veloce di XP. Basta saperlo usare ( lo sai usare? ) e disabilitare tutte le frivolezze grafiche, se proprio non hai i soldi per un nuovo pc.
      • gig scrive:
        Re: 2014 cambio
        quoto, su hardware di 5 anni (t5500,3g di ram) è piu' rapido e stabile di XP, anche con aero attivo. Chi dice il contrario non l'ha mai provato.
    • Fai il login o Registrati scrive:
      Re: 2014 cambio
      Dipende cosa devi fare. Io ormai sono anni che Win non lo uso più e sto felicissimo con Debian stabile, ma il mio utilizzo del pc di casa (internet e posta, musica, foto e editing video amatoriale) non prevede l'utilizzo di programmi professionali, anche se la situazione non è così drammatica come qualche anno fa. Ad es. nel mio campo ora come CAD 3D c'è Bricscad, che un amico architetto utilizza con soddisfazione nel suo studio al posto del sopravvalutatissimo (almeno in edilizia) Autocad, ma ancora non c'è nulla per i computi metrici... Se non hai queste esigenze, fatti una Debian stabile (magari fatti aiutare da qualche amico o da un LUG per la prima configurazione) e vivi felice.Ciao :-)
  • Sgabbio scrive:
    Niente fretta ?
    Immagino che non vogliono fare come vista, rilasciato in fretta in furia nonostante i continui rinvii.
    • pippo75 scrive:
      Re: Niente fretta ?
      - Scritto da: Sgabbio
      Immagino che non vogliono fare come vista,
      rilasciato in fretta in furia nonostante i
      continui
      rinvii.Nessuna fretta neanche da parte mia, XP va ancora a gonfie vele. Proprio non vedo motivi per fare l'aggiornamento, fa tutto quello che mi serve.
      • non fumo non bevo e non dico parolacce scrive:
        Re: Niente fretta ?
        d'accordo al 10000000000 %- Scritto da: pippo75
        - Scritto da: Sgabbio

        Immagino che non vogliono fare come vista,

        rilasciato in fretta in furia nonostante i

        continui

        rinvii.

        Nessuna fretta neanche da parte mia, XP va ancora
        a gonfie vele.

        Proprio non vedo motivi per fare l'aggiornamento,
        fa tutto quello che mi
        serve.
      • Sgabbio scrive:
        Re: Niente fretta ?
        dipende dagli utilizzi, di certe se fai produzioni 3d, il limite della ram di XP (parlando della versione più diffusa, ovvero a 32bit), possono dare dei grossi problemi.
        • pippo75 scrive:
          Re: Niente fretta ?
          - Scritto da: Sgabbio
          dipende dagli utilizzi, di certe se fai
          produzioni 3d, il limite della ram di XP
          (parlando della versione più diffusa, ovvero a
          32bit), possono dare dei grossi
          problemi.se serve tutta questa memoria, si usa, dopotutto in un mondo dove notepad richiede forse la stessa quantità di memoria delle prime versioni di 3d-studio. ( e sto usando notepad di xp )
          • Sgabbio scrive:
            Re: Niente fretta ?
            Bhe considera che ai tempi non c'erano le tecnologie che c'erano oggi, se poi vogliamo parlare della scarsa ottimizzazione di molti programmi, mi trovi d'accordo :D
          • styx scrive:
            Re: Niente fretta ?
            - Scritto da: Sgabbio
            Bhe considera che ai tempi non c'erano le
            tecnologie che c'erano oggi, se poi vogliamo
            parlare della scarsa ottimizzazione di molti
            programmi, mi trovi d'accordo
            :DBeh cmq XP a 64bit esiste...
          • carobeppe scrive:
            Re: Niente fretta ?

            Beh cmq XP a 64bit esiste...si ma è pochissimo supportato, la stessa microsoft pare averlo rinnegato (tanto per farti un esempio non ti ci fanno installare neanche windows live messenger), quindi hai supporto zero e penso che anche i driver di tante periferiche non si trovino
          • Sgabbio scrive:
            Re: Niente fretta ?
            Esattamente è pennsare che fu annunciato in pompa magna...
          • W.O.P.R. scrive:
            Re: Niente fretta ?
            Le ottimizzazioni dei programmi arriveranno solo quando ci sarà uno stop dill'incremento della potenza dell'hardware.Allora un pezzo alla volta cominceranno ad ottimizzare il software.
          • Sgabbio scrive:
            Re: Niente fretta ?
            E come fai ? Ci sono tanti produttori che si opporrebbero, in primis i produttori di schede video.
      • gig scrive:
        Re: Niente fretta ?
        deduco che tu non abbia mai usato 7 ... e il ragionamento non ha senso... perchè comprare un'auto quando i piedi possono portare ovunque?
        • pippo75 scrive:
          Re: Niente fretta ?
          - Scritto da: gig
          deduco che tu non abbia mai usato 7 ... e il
          ragionamento non ha senso... perchè comprare
          un'auto quando i piedi possono portare
          ovunque?dipende da cosa si deve fare, per andare in giro per casa mico uso l'auto. Comunque ho 7 su un portatile asus, dire che è lento è dire bene.Magari è solo che medita sulle mosse da fare.P.s. E tutti sanno dai miei messaggi che sono tendenzialmente winaro, non linaro.
          • urrr... scrive:
            Re: Niente fretta ?
            strano ho messo la home premium su un notebook vecchissimo e pure su un netbook.Entrambi con hardware infimo e W7 gira che è una meraviglia. Certo ho dovuto disabilitare qualche pinzillachera grafica e fare un paio di ottimizzazioni.Ho notato ch gli aggiornamenti su windows updfate sono LENTISSIMI (non il download è, proprio l'installazione dell'aggiornamento), fatto dovuto principalmente ai dischi lentissimi che montano quei due sistemi. Però effettivamente gli aggiornamenti sono TROPPO LENTI!!! (si parla di ore).Però per l'utilizzo normale funziona veramente ,veramente bene. Non mi sarei mai aspettato un risultato simile su hardware così vetusto.
          • Sgabbio scrive:
            Re: Niente fretta ?
            io ho un HD veloce, ma l'installazione di certi aggiornamenti è da suicidio.
          • Darwin scrive:
            Re: Niente fretta ?
            - Scritto da: urrr...
            fatto dovuto
            principalmente ai dischi lentissimi che montano
            quei due sistemi.No. Fatto dovuto alla scarsa ottimizzazione del proXXXXX di integrazione delle patch.E meno male che si usa il delta...
    • Picchiatell o scrive:
      Re: Niente fretta ?
      - Scritto da: Sgabbio
      Immagino che non vogliono fare come vista,
      rilasciato in fretta in furia nonostante i
      continui
      rinvii.Non ho ben capito l'integrazione tra vista III e wm6.5 III .... Comunque la stragrande maggioranza degli utenti lo trovera' già precaricato al solito.
      • Sgabbio scrive:
        Re: Niente fretta ?
        purtroppo, visto il cambio di pc marchiato....
        • Picchiatell o scrive:
          Re: Niente fretta ?
          - Scritto da: Sgabbio
          purtroppo, visto il cambio di pc marchiato....Con quale senso visto che per l'epoca la grande maggioranza delle persone avranno un telefonino o un tablet con sopra iOS o android....
        • Picchiatell o scrive:
          Re: Niente fretta ?
          - Scritto da: Sgabbio
          purtroppo, visto il cambio di pc marchiato....Con quale senso visto che per l'epoca la grande maggioranza delle persone avranno un telefonino o un tablet con sopra iOS o android...
          • pippo75 scrive:
            Re: Niente fretta ?
            - Scritto da: Picchiatell o
            - Scritto da: Sgabbio

            purtroppo, visto il cambio di pc
            marchiato....
            Con quale senso visto che per l'epoca la grande
            maggioranza delle persone avranno un telefonino o
            un tablet con sopra iOS o
            android...Useranno tutti iOS o Android. Oggi con windows in dualboot, al tempo con windows virtualizzato.E' già dai tempi dell'amiga e del macos classic che succede questo, si usano altri OS ma poi senza quello della MS non si sta. C'era anche un msdos emulator per commodore 64.
          • Picchiatell o scrive:
            Re: Niente fretta ?
            - Scritto da:
            Useranno tutti iOS o Android. Oggi con windows in
            dualboot, al tempo con windows
            virtualizzato.

            E' già dai tempi dell'amiga e del macos classic
            che succede questo, si usano altri OS ma poi
            senza quello della MS non si sta. C'era anche un
            msdos emulator per commodoreAll'epoca visti i programmi copia e senza drM...Beh smanettoni si , quelli che non vogliono ricomprerebbe il software si, ma l'utente medio che usa piu' il telefonino che un pc? si sta senza m$ o senza programmi crakkati di m$ ?
            64.
          • Sgabbio scrive:
            Re: Niente fretta ?
            Come lo sincronizzi un tabler o un iphone ? :D
      • Sgabbio scrive:
        Re: Niente fretta ?
        (troll2)(troll2)
      • Darwin scrive:
        Re: Niente fretta ?
        Non esistono più i troll di una volta...1/10 (Ti do uno per la loquacità)
Chiudi i commenti