L'IT rallenta? Colpa della Rete

Ne parla un lettore ed esperto webmaster, secondo cui i dati desolanti sul mercato italiano vanno ricondotti anche al pessimo clima che si respira online, oltreché a virus, spam e altri abusi


Roma – Gentile Redazione di Punto Informatico, ho appena finito di leggere l’articolo relativo alla “frenata” che ha avuto lo sviluppo e la diffusione dell’IT in Italia e subito la prima cosa che mi son chiesto è il perché di questa tendenza. La risposta credo sia necessariamente da ricercare in tutte quelle problematiche che investono la Rete ; è innegabile infatti, che al di là delle tecnologie che un’azienda può avere all’interno della propria struttura, i maggiori investimenti sarebbero quelli legati ai servizi online.

Il problema di fondo, a mio avviso, è legato a numerosi elementi che vengono trattati quotidianamente sulle pagine di Punto Informatico. Purtroppo la Rete allo stato attuale è congestionata da spamming, virus, dialer, siti a pagamento e quant’altro; non in ultimo da leggi assurde come l’ormai celebre decreto Urbani. Francamente mi chiedo come si possa pensare di avere uno sviluppo dell’IT quando metà delle risorse economiche che si hanno a disposizione devono essere utilizzate per proteggere i propri sistemi.

Ma d’altra parte anche gli utenti non sono certo incentivati ad usufruire di tutte le possibilità offerte da Internet. Mi spiego meglio: quando iniziai la mia esperienza su Internet, ormai 7-8 anni fa, è vero che non si trovava tutto, ma quel che si trovava (salvo pochi casi) era gratuito. Ora, a distanza di anni, provare ad eseguire le stesse ricerche con un qualsiasi motore di ricerca e ciò che ottengo sono paginate di siti che non appena aperti mi invitano (quando va bene) a scaricare un dialer per connettermi al “modico” costo di 2,5 Euro al minuto. Oppure vado ad aprire la posta di Katamail: 120 messaggi arrivati tra ieri e oggi; quanti di mio interesse? Due. Apro la posta del mio sito: 30 messaggi; quanti di mio interesse? Tre. Tutto il resto sono spam , virus o addirittura messaggi che, per motivi a me ignoti, bloccano Outlook e mi costringono a consultare ed eliminare la posta indesiderata dall’interfaccia webmail.

Altro esempio: lavorando nell’IT come amministratore di rete/database ho a che fare con parecchi utenti, molti dei quali nell’ultimo periodo mi han raccontato di aver portato il proprio computer da un tecnico perché infestato da virus e dialer. Certo, esistono modi per evitare tutto questo, ma bisogna anche rendersi conto che un buon 60% di chi possiede un computer lo usa come fosse un qualsiasi elettrodomestico; magari conosce alla perfezione programmi come Word, Excel e sa navigare su Internet, ma non sa ad esempio che gli antivirus vanno aggiornati, non sa riconoscere un messaggio creato da un virus, non sa distinguere una normale finestra aperta da un script dall’interfaccia di installazione di un dialer.

Purtroppo la regolamentazione della Rete è affare molto delicato, specie se con leggi fatte a mo’ di gioco perverso (vedi il Decreto Urbani di cui sopra) i cui effetti son solo distruttivi. Penso che sarebbe nell’interesse di tutti avere delle leggi ad hoc (se il Decreto Urbani si applicasse alle centinaia di siti che offrono mp3 con accesso mediante dialer piuttosto che ai privati sarebbe “cosa buona e giusta”), fatte da persone competenti in materia, ma anche solo il buon senso dovrebbe far capire che a questo ritmo lo sviluppo di Internet rischia di precipitare.
C’è chi con questi sistemi ha fatto grandi guadagni, certo, ma quando su Internet ci saranno solo spammer, siti con dialer e virus… li faranno ancora?

Un saluto e scusate per lo sfogo.

Giorgio Perbellini
www.gegeonline.it

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  • Anonimo scrive:
    AIUTO!!!!
    Ho L'Ipod da un paio d'anni. Un giorno, mentre avevo la batteria scarica mi si è spento. Schiacciando MENUsolitamente mi si riaccendeva ma quando ho premuto MENU, mi è sì comparsa la melina della Apple ma poi mi è venutiìo fuori il disegnino dell'Ipod con la faccina triste:(, e, in basso a sinistra mi è comparso un trangolo di pericolo!Ora sto cercando un centro assistenza per vedere cosa fare.CHI MI PUò AIUTARE?
  • lucii scrive:
    come faccio??
    voglio mettere le immagini sul mio iPod. lo collego col cavo usb al pc, ma nn viene identificato dal computer. come devo fare??? uffa!!
  • Anonimo scrive:
    Re: e basta...
    "questo" come dici tu, sono io, albig (Alberto Germinario) che e' solamente una persona che e' entrata in un negozio ALCOR perchè conosce uno dei titolari, ha effettuato un acquisto (Non Apple), ha chiesto dei consigli, si è trovato molto bene e l'ha consigliato sul proprio sito personale a cui accedono solitamente solo i suoi amici per di più inesperti... ti sembra SHILLING? ... a proposito io faccio il rappresentante di articoli per asili nido e scuole materne... comunque visto l'andazzo preferisco togliere la pagina al più presto, così certa gente non mi "visita".
  • Anonimo scrive:
    Re: Venduti alle aziende?
    - Scritto da: Anonimo
    Hai mai avuto a che fare con l'assistenza
    Sony?
    Io si, ho chiamato il giorno dopo l'acquisto
    di un Televisore 29" da 2 milioni di lire
    che presenta un "difettuccio": l'immagine
    pompa in luminanza ed è tanto
    fastidioso quanto più contrastata
    è l'immagine stessa. In pratica con
    un videogioco o una diretta sportiva
    preferisci spegnere.
    Risultato? Secondo la Sony NON è un
    difetto ma una CARATTERISTICA del cmb filter
    di quella serie di Trinitron, che
    però non hanno più prodotto
    per le decine di migliaia di lamentele
    ricevute in tutta Europa (difettato solo il
    modello PAL). Però a me non hanno
    cambiato niente perché secondo i loro
    manuali "Non c'è niente di
    rotto"......Parlando di Sony ho appena comprato un LCD da 17" (600juri) per un G4, l'ho acceso (a fianco a lui c'è un G5 ma con monitor Apple LCD da 20") e il paragone è balzato subito agli occhi...! :Mi sa che tra 6 mesi me lo rivendo quello schifo di Sony...:@
  • Anonimo scrive:
    Re: Venduti alle aziende?
    - Scritto da: Anonimo
    Quello che dici ha del ridicolo e del
    presuntuoso. Quando mandi un pezzo in
    assistenza, qualunque esso sia,
    invariabilmente la casa madre, se non
    è onesta (e pare che non ce ne siano)
    ti fa rispondere dal call center che
    è un problema software e devi pagare.
    Anche quando non lo è. Fa parte delle
    loro *disoneste* politiche aziendali, ed
    è banalmente evidente.Hai mai avuto a che fare con l'assistenza Apple?Io si, e non mi è stata chiesto nessun numero di carta di credito e dopo aver appurato che il problema era software mi è stato mandato il corriere UPS a ritirare l'iPod e 4 giorni dopo ho ricevuto un iPod nuovo di zecca (il mio era di settembre 2003).Oltretutto io NON ho una carta di credito, in questo caso secondo te mi avrebbero rifiutato la garanzia? Qui non si tratta di appecoronarsi, ma neanche di raccontare fregnacce su quella che è forse l'ultima casa che ancora da un briciolo di retta ai clienti.Hai mai avuto a che fare con l'assistenza Sony? Io si, ho chiamato il giorno dopo l'acquisto di un Televisore 29" da 2 milioni di lire che presenta un "difettuccio": l'immagine pompa in luminanza ed è tanto fastidioso quanto più contrastata è l'immagine stessa. In pratica con un videogioco o una diretta sportiva preferisci spegnere.Risultato? Secondo la Sony NON è un difetto ma una CARATTERISTICA del cmb filter di quella serie di Trinitron, che però non hanno più prodotto per le decine di migliaia di lamentele ricevute in tutta Europa (difettato solo il modello PAL). Però a me non hanno cambiato niente perché secondo i loro manuali "Non c'è niente di rotto"......In tuitta la vita ho chiamato un'assistenza sotto garanzia solo queste due volte....e la Apple ha fatto ESATTAMENTE quello che avrei voluto che facesse...anzi di più, dato che a me bastava che l'iPod me lo riparassero, invece me ne hanno dato uno nuovo...dopo 7 mesi...
  • Anonimo scrive:
    Venduti alle aziende dalla testa ai pied
    - Scritto da: Anonimo
    ciao,
    essendo del settore mi permetto di dire la
    mia:

    se hai problemi con l'iPod la prima
    procedura per la risoluzione dei problemi
    é senz'altro quella di andare nel
    sito apple, nella sezione supporto...
    vedrai che al 90% dei casi il problema
    é software e grazie al supporto
    online lo risolvi da te senza troppi
    problemi.

    se invece, anche dopo aver guardato nel
    supporto online riscontri gli stessi
    problemi allora rivolgiti all'assistenza
    telefonica e fattelo venire a prendere.

    Ti stupisci del fatto che se il problema
    é software tu debba pagare? guarda
    che tutte le garanzie si basano su i
    problemi hardware... quelli software li devi
    pagare.

    P.S.
    compri un telecomando per la tua
    televisione, se non lo sai usare lo riporti
    indietro lamentandoti che non funziona?
    complimentoni...

    P.P.S.
    giusto per par condicio cito un episodio
    positivo dell'assistenza tecnica sull'ipod:

    un mio cliente aveva il primissimo modello
    di iPod da 5Gb, allo scadere della garanzia
    gli si rompe l'hd interno, chiama
    l'assistenza, vengono a prenderselo, dopo 6
    giorni gli arriva a casa un pacchetto con un
    iPod da 10Gb nuovo fiammante e i tecnici si
    sono pure scusati per il fatto che quello da
    5Gb non era più disponibile... bello
    scambio eh? :)

    P.P.P.S.
    trolla di meno. (apple)Questo post mostra che ci sono persone, non fanatici apple o microsoft o linux, ma semplicemente persone, che sono state talmente assorbite dal sistema da autoconvincersi che abbia più probabilmente torto un utente di una casa madre multimiliardaria.Quello che dici ha del ridicolo e del presuntuoso. Quando mandi un pezzo in assistenza, qualunque esso sia, invariabilmente la casa madre, se non è onesta (e pare che non ce ne siano) ti fa rispondere dal call center che è un problema software e devi pagare. Anche quando non lo è. Fa parte delle loro *disoneste* politiche aziendali, ed è banalmente evidente.
  • Anonimo scrive:
    Re: Mamma mia che mortorio :(
    - Scritto da: Anonimo


    - Scritto da: Anonimo

    utenti apple: una risata no eh? sempre
    li'

    megeri e tristi, ogni giorno si leggono

    articoli dove si critica windows, la
    falla

    su linux, la scelta fallimentare di
    questo,

    la denuncia a quell'altro, e va bene
    cosi'

    perche' il mondo e' fatto di successi e

    insuccessi, di bene e di male, ma quando

    tocca alla apple vi trasformate in una

    specie di vecchie zitelle austere
    incapaci

    di sorridere, e invece dovete esserne

    contenti cosi' chi di dovere si
    svegliera' e

    fara' fare dei controlli nei loro call

    center.

    Se posso aggiungere qualcosa...io ho avuto
    poco tempo fà (2 anni orsono) un
    problema con un iBook e nello specifico con
    il monitor...beh ho chiamato il call center
    e sono stati molto professionali...hanno
    mandato il corriere e dopo 1 settimana mi
    è tornato con il monitor nuovo.

    in 15 anni di prodotti Apple ho avuto solo
    questo problema.Anche io dal 1984 ad oggi ho contattato l'assistenza per una Laserwriter andata, una scheda madre di un IIfx bruciata ed un DualG4 che si beccava un KernelPanic un giorno si e uno no.1) la Laser l'ho buttata...era proprio arrivata...2) la scheda l'hanno sostituita (aveva 5 anni)3) il DualG4 (aveva 2 mesi) me lo hanno sostituito dopo un paio di incazzature con il centro di assistenza.....aggiungo anche che acquisto un nuovo Mac ogni anno (per fare il turnover in azienda) e sopra la mia bibblioteca ho un bellissimo Macintosh 128K funzionante con Mac OS 1.0!:-)(apple)
  • Anonimo scrive:
    Re: Denuncialo alla Apple Italia.
    - Scritto da: Anonimo
    io ho gia' contattato apple italia diverse
    volte (anche se devo passare sempre da apple
    svizzera visto che sono di lugano), ho avuto
    un problema con ipod proprio oggi ma sono
    stato contento del supporto, altre volte ero
    meno contento, ma non mi è mai
    capitato nulla di cosi strano... credo sia
    un caso... sperando non ce ne siano tanti...
    by Marco Cortesiciao Marco,sembra un caso ma sono anch'io di Lugano e tra qualche giorno torno per una visita ad amici.A Lugano ho sempre acquistato da Primenet dove mi sono sempre trovato bene anche con l'assistenza.
  • Anonimo scrive:
    Re: Denuncialo alla Apple Italia.
    io ho gia' contattato apple italia diverse volte (anche se devo passare sempre da apple svizzera visto che sono di lugano), ho avuto un problema con ipod proprio oggi ma sono stato contento del supporto, altre volte ero meno contento, ma non mi è mai capitato nulla di cosi strano... credo sia un caso... sperando non ce ne siano tanti... by Marco Cortesi
  • Anonimo scrive:
    quando non si sà cosa dire...
    ciao,essendo del settore mi permetto di dire la mia:se hai problemi con l'iPod la prima procedura per la risoluzione dei problemi é senz'altro quella di andare nel sito apple, nella sezione supporto... vedrai che al 90% dei casi il problema é software e grazie al supporto online lo risolvi da te senza troppi problemi.se invece, anche dopo aver guardato nel supporto online riscontri gli stessi problemi allora rivolgiti all'assistenza telefonica e fattelo venire a prendere.Ti stupisci del fatto che se il problema é software tu debba pagare? guarda che tutte le garanzie si basano su i problemi hardware... quelli software li devi pagare.P.S.compri un telecomando per la tua televisione, se non lo sai usare lo riporti indietro lamentandoti che non funziona?complimentoni...P.P.S.giusto per par condicio cito un episodio positivo dell'assistenza tecnica sull'ipod:un mio cliente aveva il primissimo modello di iPod da 5Gb, allo scadere della garanzia gli si rompe l'hd interno, chiama l'assistenza, vengono a prenderselo, dopo 6 giorni gli arriva a casa un pacchetto con un iPod da 10Gb nuovo fiammante e i tecnici si sono pure scusati per il fatto che quello da 5Gb non era più disponibile... bello scambio eh? :)P.P.P.S.trolla di meno. (apple)
  • Anonimo scrive:
    Re: e basta...

    parlare di Pamela Anderson?o di Pa(apple) Anderson?dai, sono cose che capitano con molte case, imho più che incattivirsi ad esporre uno per uno i singoli casi che si riscontrano sarebbe produttivo obbligare le case non solo ad avere un sistema qualità ma a pubblicare i risultati in calce alle pubblicità e nelle note istituzionali, % di casi risolti / tempo, e sottoporre obbligatoriamente i risultati e il dettaglio delle politiche seguite, entrambi dati vrificabili, alle associazioni di consumatori per consentire eventuali azioni correttive e vigilare costantemente sulla liceità delle pratiche teoriche e pratiche eseguite.
  • Anonimo scrive:
    Re: e basta...
    - Scritto da: BigAlu
    A tutti è chiaro che ha avuto un
    problema con l'assistenza Apple...ma
    continuando con questi post non risolve il
    suo problema anzi alimenta un flame
    diffamatorio verso una società
    (apple) che "di solito" è sempre
    stata molto corretta con i suoi clienti.
    Se il post racconta la verità (e io sinceramente credo ad una esperienza del genere. Non perché si parla di Apple ma perché qyeste cose possono tranquillamente capitare) non si tratta di diffamazione
    Quindi sfruttare PI per questo scopo e sfogo
    non ha senso e non è corretto.
    saluti.Mi dispiace ma dissento. Il primo a pubblicare uno sfogo di questo genere è stato proprio PI, e quindi non riesco proprio a capire com'è che PI (in realtà credo sia solo una decisione del singolo moderatore) poi trova strano, censurandolo di fatto, che vengano fuori simili commenti, perfettamente in topic con l'argomento. Forse che PI pensava che pubblicando una lettera del genere i frequentatori del forum poi cominciassero a parlare di Pamela Anderson?
  • Anonimo scrive:
    Re: Trovatoooo!!!!!
    - Scritto da: Anonimo
    Et voilà, l'unico motivo per parlare
    male di Apple e dell'iPod:

    www.users.qwest.net/~eballen1/msft.shilling.hSemmai sono proprio i partner e i rivenditori Apple a giocare sporco.. guarda questo che si finge un candido "esperto" e ti invita a non comprare nelle grandi catene e ti spedisce invece alla Alderan (ex Alcor), storico rivenditore Apple che ha vissuto di rendita per un ventennio della sua posizione strategica nei pressi delle sedi delle università milanesi più che di professionalità e competenza e che oggi pare abbia un po' di acqua alla gola.( e ha pure il coraggio di invitarti a cliccare il banner dando la sua pswd specificando che però "non ci guadagno niente"). per saperne di più di loro vai a vederti il mio post "Apple Italia = b.. (CENSURA)"http://www.albig.it/albigpagine/albig-alderan.html
  • Anonimo scrive:
    Re: e basta...
    - Scritto da: BigAlu

    - Scritto da: Anonimo


    Certo.. mi semba di avere ottimi
    motivi...8)

    Nessuno mette in dubbio questo!
    le ho risposto nel post precedente.
    senza offesa mi raccomando è solo una
    mia opinione.

    saluti.
    Bene.. allora credo ti riferisca alla pratica dello "shilling", ovvero al piazzare un'opinione in un forum per screditare un prodotto e/o faforirne un altro, nell'interesse della società per cui si lavora..Be' se ti riferisci a QUEL CHE SCRIVO IO come ho concluso è tutto documentato, ho conservato tutta la corriscpondenza e le ricevute intercorse con Apple Italia, laboratorio di assistenza "Alcor" e venditore (al secolo Eldo di Cinisello).. devo inotre aggiungerti che lavoro nel terzo settore e nulla la mia vita professionale ha a che vedere con la vendita di software o hardwareSe invece ti riferivi all'autore della notizia originale pubblicata su PI anche fosse ciò non toglie vericidità a quanto io ho ricostruito della mia esperienza.. se avessi un po' di tempo potrei costruire un siterello che ospiti le esperienze delle centinaia di utenti "maltrattati" dalla casa della mela e dalla loro rete di vendita in Italia.. intanto sono proprio i dipendenti , i partner e i rivenditori Apple che fanno "shilling". Guardati questo, che pretende pure di "non guadagnarci niente": http://www.albig.it/albigpagine/albig-alderan.html
  • Anonimo scrive:
    Re: e basta...
    - Scritto da: Anonimo
    Certo.. mi semba di avere ottimi motivi...8)Nessuno mette in dubbio questo! le ho risposto nel post precedente.senza offesa mi raccomando è solo una mia opinione.saluti.
  • Anonimo scrive:
    Re: e basta...
    - Scritto da: BigAlu

    - Scritto da: Anonimo


    PS. Prima di essere CENSURATO il mio
    post

    aveva avuto 3 voti (non zero!)

    ancora insisti?Certo.. mi semba di avere ottimi motivi...8)
  • Anonimo scrive:
    Re: e basta...
    - Scritto da: Anonimo
    PS. Prima di essere CENSURATO il mio post
    aveva avuto 3 voti (non zero!)I voti possono essere stati postati da un amico o magari personalmente.A tutti è chiaro che ha avuto un problema con l'assistenza Apple...ma continuando con questi post non risolve il suo problema anzi alimenta un flame diffamatorio verso una società (Apple) che "di solito" è sempre stata molto corretta con i suoi clienti.parlo anzi scrivo di un'esperienza diretta molto positiva che dura da 15 anni di utilizzo/acquisto di questi prodotti.p.s. ci sono canali e forum appositi per postare lamentele in Apple, senza cosiderare che Apple come tutte le altre aziende (Microsoft, Intel, AMD, IBM, ecc...) non vengono in questo forum per raccogliere lamentele.Quindi sfruttare PI per questo scopo e sfogo non ha senso e non è corretto.saluti.==================================Modificato dall'autore il 18/05/2004 15.56.58
  • Anonimo scrive:
    Re: Apple Italia = b.... (CENSURA)
    RISPOSTE, già TUTTE censurate, senza eccezione, dal MODERATORE, ripresentate qui in blocco in versione CENSURATA (sì, proprio come fossimo in Iran o in Cina..)Re: APPLE ITALIA = b.. (CENSURA) (voto: 0) di Utente non registrato del 18/05/04 (13:24) Questo messaggio è stato spostato dal moderatore perché ritenuto più adatto al presente forum. L'autore l'aveva originariamente postato nel forum: Alle prese con l'assistenza per l'iPod. **************************************************************Grande mail, noi glielo diciamo da anni di aprire gli occhi ma questi fanatici (ODDIO- SI POTRA' DIRE?) apple negano sempre tutto....Re: APPLE ITALIA = b.. (CENSURA) (voto: 0) di Utente non registrato del 18/05/04 (13:36) Questo messaggio è stato spostato dal moderatore perché ritenuto più adatto al presente forum. L'autore l'aveva originariamente postato nel forum: Alle prese con l'assistenza per l'iPod. **************************************************************Sono davvero spiacente che tu non abbia più Mac dopo questa esperienza. Certo alla Alcor non si sono comportati bene, ma la mia esperienza è stata decisamente diversa: riparazioni (due) effettuate in garanzia e in tempi brevi, 10 giorni.Con questo non voglio dire che la tua sia un'esperienza "tarocca" o esagerata, anzi ci credo. Qualche anno fa andare all'assistenza Apple era così (SI POTRA' DIRE?). Infatti ero molto preoccupato quando sono andato l'anno scorso, ma, evidentemente, sono stati fatti dei passi in avanti notevoli, anche se non si arriva alla perfezione.Ultima cosa, spesso, anzi spessissimo, i veri utenti Macintosh sono MOLTO critici e in..ati con Apple, vuoi per l'assistenza, vuoi per le scelte commerciali, vuoi per la scarsa pubblicità. Non è vero che ci beviamo tutto quello che dicono, anzi. Forse ci stupiamo di meno di certe situazioni perchè maggiormente informati, vedi i 47 euro di franchigia.Rammaricato per aver perso un utente Macintosh (non Apple, Macintosh), vi saluto.Re: APPLE ITALIA = b... (CENSURA)(voto: 0) di Utente non registrato del 18/05/04 (13:54) Questo messaggio è stato spostato dal moderatore perché ritenuto più adatto al presente forum. L'autore l'aveva originariamente postato nel forum: Alle prese con l'assistenza per l'iPod. **************************************************************- Scritto da: Anonimo
    Grande mail, noi glielo diciamo da anni di
    aprire gli occhi ma questi fanatici (SI POTRA' DIRE?) apple
    negano sempre tutto....Beh, veramente io sono passato a Macintosh perchè avevo comprato un PC Highscreen da Vobis e non sono mai riuscito nemmeno a contattare l'assistenza telefonica che avevo pagato per un anno. Il numero era perennemente occupato, anche alle tre di notte....Per quanto riguarda la Alcor, ho comprato lì il mio primo iMac e devo dire che la cortesia non è proprio il loro forte!( CHISSA' SE E' PERMESSA LA CRITICA?- MAGARI ADESSO IL MODERATORE CI CASSA ANCORA!!!) Infatti ho cambiato fornitore spostandomi di pochi metri e mi sono trovato più che benissimo. Per fortuna, non ho mai avuto bisogno dell'assistenza hardware. Quella telefonica (fatta da Apple e gratuita per 90 giorni) risponde al secondo squillo...Re: APPLE ITALIA = b.. (CENSURA) voto: 0) di Utente non registrato del 18/05/04 (14:15) Questo messaggio è stato spostato dal moderatore perché ritenuto più adatto al presente forum. L'autore l'aveva originariamente postato nel forum: Alle prese con l'assistenza per l'iPod. **************************************************************- Scritto da: Anonimo
    Grande mail, noi glielo diciamo da anni di
    aprire gli occhi ma questi fanatici (SI POTRA' DIRE?) apple
    negano sempre tutto....Sarebbe anche da chiede a PI perché hanno deciso di mettere la X rossa ad un messaggio molto interessante, che nel complesso risulta molto meno volgare e scurrile di centinaia di altri messaggi che intasano questi forum. Cos'è, lanciate il sasso e poi se qualcun'altro vuole raccontare la sua storia con dei toni un po' vivaci (giustamente, direi) lo censurate? La coerenza dove sta?
  • Anonimo scrive:
    Apple Italia = b.... (CENSURA)
    IL MODERATORE di PUNTO INFORMATICO ha SENTENZIATO il seguente thread come ingiurioso, offensivo etc.. e l'ha cassato nelle X ROSSE!!!Quini, dopo aver tentato di proporvlo tal quale, ve lo ripresento in versione "politically correct", netiquette approved" CENSURATA E PURGATA...PS. Prima di essere CENSURATO il mio post aveva avuto 3 voti (non zero!)APPLE ITALIA = b.. (NON SI PUO' DIRE!!!!) (voto: 0) di Utente non registrato del 18/05/04 (11:56) Questo messaggio è stato spostato dal moderatore perché ritenuto più adatto al presente forum. L'autore l'aveva originariamente postato nel forum: Alle prese con l'assistenza per l'iPod. **************************************************************(...)ma il mio iCoso è in garanzia, quindi voglio solo mandarlo in riparazione e su, quindi, Eddy.Lui si, mi dice: si va bene; e mi chiede un numero di carta di credito. Uno a caso? No, uno che proprio sia realmente preso da una liscissima Santa Visa.Io: EH? Lui: Si no, perchè nel caso il problema è harwuè allora glielo sostituiamo, mentre se è soffwuèr allora no, eh no, deve pagare 47 juri.veramente fantastico! Nel 2000 dovetti rivolgermi all'assistenza Apple Italia telefonica per il mio primo (ed unico ) iMac che a 20 gg dall'acquisto si accese a schermo bianco.. praticamente utilizzabile solo come abat-jour. Dopo avermi fatto accendere e spegnere la macchina, fatto fare prove con uno dei cd a corredo (rimasto nel frattempo "incastrato") mi sentii dire che "probabilmente il problema è hardware" e quindi venivo indirizzato a un centro assistenza. Vado quindi al più vicino (Alcor- città studi a MI).. mi richiamano dopo due gg e mi dicono che mi devo presentarmi a ritirarlo, "sono CENTOOTTANTAMILA LIRE.. va bene?"No, cazzo, no che non va bene...mi incazzo come una bestia (ovviamente) facendo presente che la macchina è in garanziae che lo stesso servizio assistenza Apple Italia mi aveva indirizzato per la riparazione a loro. Risposta: "il problema è software, quindi deve pagare".Sì ma qual è il problema?"Non lo so, deve parlare col tecnico.."Me lo passi".. non può venire al telefono ora.."Telefono alla Apple Italia lamentandomi. Risposta laconica:" abbiamo totale fiducia nel nostro laboratorio di assistenza.. se le hanno detto una cosa è così..."Mi presento al laboratorio.. ne segue animata discussione ed ESTORS...(NON SI PUO' DIRE!!!!) delle 180mile gocce di sangue.. pretendo comunque di parlare con il tecnico che aveva effettuato la riparazione .. sembra un po' imbarazzato, mi dice che non hanno trovato niente di strano, che ha fatto andare un programma diagnostico (quello "ufficiale" fornito loro dalla casa madre) in automatico per mezz'ora è che è tutto ok..Sì , ma 180mila lire per far andare un cd diagnostico in automatico? Eppoi cosa può aver causato un problema del genere, in una macchina nuova con dentro solo il software in bundle? Qui il tecnico si fa più imbarazzato, si scusa per la "parcella", mi dice che è solo un dipendente e nn dipende da lui.. e inoltre SORPRESA.. ammette che FORSE potrebbe anche essere un problema hardware e fa anche un paio di ipotesi..OVVIAMENTE dopo due settimane il problema si ripresenta: richiamo sia Apple Italia che il loro fottuto centro di assistenza pretendendo la riparazione in garanzia e la RESTITUZIONE della somma est... (NON SI PUO' DIRE!!!!).. fanno orecchie da mercante.. solo dopo minacce di andare alle vie legali la Apple (la Alcor invece non si farà mai più sentire) accetta di riparare l'iMac presso altro laboratorio che gode evidentemente di fiducia più "totale " del precedente.Piccolo particolare: in provincia di Mi a 30 km da dove vivo.. trasporto all'andata e ritorno, benzina e tempo a mio carico oltre alle 180mila lire già perse.. mi rifiuto... propongo un laboratorio di riparazione più vicino suggeritomi da conoscenti che fanno grafica professionale su mac e che avevo già contattato per un parere .. niente, non ne vogliono sapere..E le mie 180mila lire al vs laboratorio di assistenza ufficiale?? Se il problema è Hardware me le restituite vero? Ciccia!.. " al massimo le possiamo offrire 6 mesi di prolungamento garanzia" ( bello- visto come assistete-certa gente non ha il senso del ridicolo!)Un gentile amico mi ricorda le responsabilità legali del venditore in caso di prodotto difettoso e quindi a questo punto mi rivolgo a questi.. che sarebbe disposto a sostituire la macchina.. piccolo particolare:la Apple Italia venendo a sapere che quella è la mia macchina tenta di opporsi.. poi finalmente con non so quale escamotage riesce comunque a darlo in resoMORALE DELLA STORIA (vera) Apple e i suoi laboratori con le loro politiche di assistenza ci "m...((NON SI PUO' DIRE!!!!) da sempre.. Il povero "Eddy" seguiva sicuramente ordini dei suoi superiori sia quando chiedeva la carta sia quando cambiava idea dinanzi alle proteste del cliente.. (non a caso dopo essersi consultato con un caposervizio).. fa tutto parte del protocollo standard per trattare il cliente che crea problemi.certo che l'innovazione di pretenderti il numero di carta di credito in anticipo rende il sistema di "(NON SI PUO' DIRE!!!!)" sistematico e "industriale".. oltretutto così il denaro è (NON SI PUO' DIRE!!!!) in "automatico" e la Apple incamera, a monte e indipendentemente di proteste e interazioni con i clienti resi idrofobi... si vede che di problemi in tal senso ne hanno avuti parecchi!NOTA BENE: prima di vedere il mare di accuse del tono "SEI UN TROLL" faccio presente che ho conservato tutta la documentazione cartacea relativa alla vicenda a disposizione di chiunque voglia vederla basta scrivermi a mikmak@infinito.itRISPOSTE (Seguono....)
  • Anonimo scrive:
    Re: Un servizio eccezionale
    - Scritto da: Anonimo
    confermo, e' capitato anche a me una volta,
    pero' il pacco che ho ricevuto con il nuovo
    computer era molto piu' grande del primo,
    infatti c'era dentro anche pamela anderson
    nuda infiocchettata di rosso, fornita
    genitlmente da eppols, in conto visione per
    una settimana, poi e' tornato il corriere a
    ritirarla a spese loro.Beh almeno la Apple ti invia Pamela Anderson....fosse stata la Microsoft a spedire il "pacco" probabilmente sarebbe arrivato Brat Pitt.:p
  • Anonimo scrive:
    Re: ma un centro di assistenza?
    Senza offesa bello ma è tutto il giorno che semini risposte uguali a questa in giro per il forum, evidentemente ti hanno pure trombato la ragazza quelli di Apple per avere tutto questo astio....Be happy
  • Anonimo scrive:
    Re: giorni bui??
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: TieFighter

    nel caso specifico consiglio di
    contattare

    Apple Italia

    Comunque un sorriso in questi giorni
    cosi'

    bui ci voleva

    Perche` giorni bui??Vai 5 giorni di seguito su www.repubblica.it, leggi le notizie e vedi se c'è qualcosa da sorridere...
  • Anonimo scrive:
    L'orgasmo...
  • Anonimo scrive:
    Re: APPLE ITALIA = banditi
  • Anonimo scrive:
    Re: Sono l'autore; un paio di precisazio
    - Scritto da: jZ
    uscire, trovare una ragazza, e portarla
    all'orgasmo).ascolta... io posso anche trovarla una ragazza e portargliela all'orgasmo, ma il problema e' che non so dov'e' sto orgasmo. non e' che mi puoi scrivere l'indirizzo? cos'e'? un locale?
  • Anonimo scrive:
    Re: Mi dissocio
    - Scritto da: Anonimo
    Perchè i negozianti hanno magini
    bassissimi, (4% mi pare) in pratica siconfermissimo. Sono un negoziante. Quando ho voluto comprarmi un G5 per me, vado da uno dei più grossi distributori Apple, e lo "sconto rivenditore" è BEN del 4% ( ROTFL...). Se dovessi rivenderlo e il cliente mi volesse pagare con Carta di Credito, andrei alla pari, sempre che riuscissi a farmelo spedire gratis dal distributore.Vado a FNAC a Milano ( negozio per utenti finali ), con 10 Euro faccio la loro tessera-socio, e mi becco il 5% di sconto su 3300 Euro di G5 2.0 DP..., la fattura me la fanno lo stesso, e l'IVA la scarico uguale. Morale, 160 Euro in MENO che se lo avessi preso "da rivenditore"... RI-ROTFL.amo i prodotti Apple ( ho anche l'iPod e il monitor Cinema HD da 23" ), ma se dovessi *rivenderli*, farei la fame.Se andate in un negozio e non trovate i Mac o il negoziante ve li sconsiglia, ora sapete perchè.
  • Anonimo scrive:
    Re: Astroturfing
    - Scritto da: Anonimo
    L'unico motivo per cui è stato
    pubblicata questa trollata è che la
    concorrenza deve trovare un modo per aprire
    un varco nel successo dell'iPod. Niente
    niente a MS e Sony fischiano le
    orecchie.....?Brutta cosa la paranoia. Si riesce a pensare che la spiegazione meno probabile (un complotto per sfavorire gli iPod) sia quella più plausibile. Mentre si negano completamente tutte le altre ipotesi, compresa la più probabile, e cioé che veramente sia successo così. Ai call center infatti non ci sono dei robot, ma delle persone, e si sa che l'occasione può fare l'uomo ladro. Ma no, questo non è concepibile, alla apple assumono solo uomini retti per definizione, quindi questa lettera è astroturfing
  • Anonimo scrive:
    Trovatoooo!!!!!
    Et voilà, l'unico motivo per parlare male di Apple e dell'iPod:http://www.users.qwest.net/~eballen1/msft.shilling.html
  • Anonimo scrive:
    Re: APPLE ITALIA = banditi
  • Anonimo scrive:
    Astroturfing
    Le storie di richieste di carta di credito per apparecchi in garanzia sono quanto di più falso abbia mai sentito, oltretutto escluderebbero dalla garanzia chi non ha una carta di credito: ridicolo.Apple fornisce in garanzia un servizio di ritiro a domicilio tramite corriere prepagato (da Apple...) che porta gli apparecchi difettati in Olanda e ve li riporta a casa. Tutto il resto è fuffa per favorire "qualcuno" e screditare qualcun altro: astroturfing.Domani manderò a P.I. una lettera che denuncerà la scarsa professionalità del customer service di Microsoft che mi ha chiesto 500 Euro di sovraprezzo per spedirmi, via posta ordinaria, Office 2004 a domicilio. In caso di spedizione con corriere mi è stato chiesto un sovraprezzo di 899 Euro. Tutto ovviamente, oltre al prezzo del pacchetto Office 2004 stesso: 1.999 Euro per la versione Educational...Voglio vedere chi NON mi darebbe del troll.L'unico motivo per cui è stato pubblicata questa trollata è che la concorrenza deve trovare un modo per aprire un varco nel successo dell'iPod. Niente niente a MS e Sony fischiano le orecchie.....?
  • Anonimo scrive:
    Re: APPLE ITALIA = banditi
  • Anonimo scrive:
    Re: Un servizio eccezionale
    confermo, e' capitato anche a me una volta, pero' il pacco che ho ricevuto con il nuovo computer era molto piu' grande del primo, infatti c'era dentro anche pamela anderson nuda infiocchettata di rosso, fornita genitlmente da eppols, in conto visione per una settimana, poi e' tornato il corriere a ritirarla a spese loro.
  • Anonimo scrive:
    Re: Sono l'autore; un paio di precisazioni

    Non sarà che hai portato all'orgasmo
    la ragazza di Eddy e questo cerchi il modo
    di vendicarsi? Stai attento che una sera di
    queste te lo trovi davanti la porta di casa
    armato di iPod caricato a Mino Reitano.....Non sarà che Eddy invece gli ha portato all'orgasmo la sua ragazza e per questo è inca......con lui? :-)E dai ragazzi un po' di ironia, ogni volta che c'è una discussione subito ci si mette ad accusarsi a vicenda. Mai a fare unione e raccogliere tutte queste lamentele e fare in modo che sti stronzi di qualunque azienda essa siano, portino rispetto al cliente....
  • Anonimo scrive:
    Re: Sono l'autore; un paio di precisazioni

    Non sarà che hai portato all'orgasmo
    la ragazza di Eddy e questo cerchi il modo
    di vendicarsi? Stai attento che una sera di
    queste te lo trovi davanti la porta di casa
    armato di iPod caricato a Mino Reitano.....Non sarà che Eddy invece gli ha portato all'orgasmo la sua ragazza e per questo è inca......con lui? :-)E dai ragazzi un po' di ironia, ogni volta che c'è una discussione subito ci si mette ad accusarsi a vicenda. Mai a fare unione e raccogliere tutte queste lamentele e fare in modo che sti stronzi di qualunque azienda essa siano, porti rispetto al cliente....
  • Anonimo scrive:
    Re: Mamma mia che tristezza
    certo certo, tu sei il genio incompreso, il creativo non capito, che un giorno sara' famoso per aver fatto qualche grandissima opera... il resto e' plebaglia vero?
  • Anonimo scrive:
    Re: APPLE ITALIA = banditi
  • Anonimo scrive:
    Re: chi è il troll?
    - Scritto da: Luca69
    Certo non posso pretendere di prendere un
    dispositivo a martellate e che poi funzioni,
    ma deve "resistere" ad un uso un po' "rude"Vuoi dire che la mia PS2 non era sotto garanzia dopo che il mio nipotino di 3 anni la aveva fatta volare? Accidenti! La prossima volta pagherò 200 euro di riparazione, promesso =)
  • Anonimo scrive:
    Mamma mia che tristezza
    Mi spiace non riuscire a divertirmi con questa storiella, ma non la trovo divertente, mi sembra proprio scritta male, a prescindere dall'argomento. Ma adesso che ci penso, sono anche uno dei pochi italiano che non guarda i film dei fratelli vanzina.Non si sarebbe potuto riscrivere la storiella in un italiano meno terra-terra?Bah, comunque, non voglio fare il troll, ma non credo che potrò rispondere al forum: oggi sono fuori tutto il giorno e spendere "juri" per rispondere non mi va.Saluti e baci
  • Anonimo scrive:
    Re: ma un centro di assistenza?
    - Scritto da: Anonimo
    Io invece, avendo avuto a che fare con Apple
    Italia ( anche se non con Apple Store) sono
    dispostissimo a credergli.. vedi mio post
    "Apple Italia = banditi"leggendo il tuo post...mi ricorda molto come si comportano i tecnici PC (x86) quando ti raccontano balle del tipo "può essere qualsiasi cosa" conflitto HW, la ram, la scheda video, la MB...e spillano soldi dalla mattina alla sera....poi magari bastava installare un buon antivirus....
  • Anonimo scrive:
    Re: Sono l'autore; un paio di precisazioni
    - Scritto da: jZ
    1) Ciò che ho scritto, corrisponde al
    100% alla verità; non è stato
    inventato nulla; per spiegare meglio, il
    buon eddy mi dice: Il suo ipod
    ha passato i 90 giorni di vita, quindi il
    supporto telefonico è scaduto,
    quindi per continuare questa chiaccherata le
    devo addebitare 47 euro. stop. Il tutto
    scritto con una maestria che neanche AlBano.
    Ho trovato riscontro di questa cosa dei 90
    giorni anche sul libretto
    della garanzia iPod. In pratica avrei dovuto
    pagare 47 euros per
    un tizio che ti dice cose fondamentali tipo
    "ha provato a spegnerlo
    e riaccenderlo?".Ti ho risposto stanotte dandoti del troll perché ho preso un iPod ad agosto 2003 e ho chiesto l'intervento in garanzia a marzo 2004, ben oltre i 90 giorni del supporto telefonico: nessuna spesa, nessun "Eddy" che mi chiedesse numeri di carta di credito.Quello che racconti è perlomeno "strano"....

    2) Sono un utente pc-linux fortemente
    attratto da qualsiasi cosa
    apple produca. Chi parla male dei prodotti
    apple, probabilmente non
    li ha mai realmente provati. L'unica cosa
    melatimbrata che possiedo è un ipod.

    3) L'ipod è un'oggetto fantastico; a
    parte questo inconveniente con
    l'assistenza, lo reputo uno dei migliori
    acquisti mai fatti.Una curiosità: con Linux puoi usarlo come dispositivo di backup o come disco bootable? Mi farebbe comodo saperlo.

    4) La cosa che più mi ha dato
    fastidio, è che Eddy poteva dirmi
    "porti il suo iPod nel centro apple
    più vicino a lei, e verrà
    attivata la normale procedura di
    sostituzione". Cosa che Eddy
    non ha fatto, cercando prima di vendermi un
    pacchetto
    applecare, e poi di addebitarmi direttamente
    47 euro sulla carta.
    Questa è scorrettezza, da qualsiasi
    call center arrivi.Non sarà che hai portato all'orgasmo la ragazza di Eddy e questo cerchi il modo di vendicarsi? Stai attento che una sera di queste te lo trovi davanti la porta di casa armato di iPod caricato a Mino Reitano.....
  • Anonimo scrive:
    Re: ma un centro di assistenza?
    - Scritto da: Anonimo
    Io invece, avendo avuto a che fare con Apple
    Italia ( anche se non con Apple Store) sono
    dispostissimo a credergli.. vedi mio post
    "Apple Italia = banditi"e basta....25 milioni di macuser...1 sfortunato (cioè TU) mi spiace.tutta la mattina che ti lamenti...chiama Apple Italia e risolvi.
  • Anonimo scrive:
    Re: ma un centro di assistenza?
    - Scritto da: Celeborn

    lascia perdere questo articolo del
    piffero

    di PI...

    è una trollata di cattivo gusto.


    Anche a me sembra un po' una bufala... ho
    avuto più volte a che fare con Apple
    Store, ovviamente cercano di venderti i loro
    servizi supplementari, ma per il resto tutta
    la storia è abbastanza
    inverosimile...Io invece, avendo avuto a che fare con Apple Italia ( anche se non con Apple Store) sono dispostissimo a credergli.. vedi mio post "Apple Italia = banditi"
  • Anonimo scrive:
    Re: Mi sai un po' di Troll....
    - Scritto da: Anonimo


    .. Sì... ma se sei così

    entusiasta perchè non ti firmi?
    Sai

    cos'è poiche mi lascia perplesso?

    L'assistenza standard per iBook nel
    2001 mi

    risulta fosse on center non on site con
    pick

    up and return.. certo, puoi aver fatto

    qualche tipo di Apple care, ma sarebbe
    un

    prodotto ulteriore.. e ti sei
    "dimenticato"

    di dircelo!!!

    Gabriele Cerlini, via gozzano, reggio emilia
    nessun applecare.Piacere, Riccardo Vedovato, Via Bologna, Bresso (MI)- quello che al contrario è capitato a me con Apple lo trovi al post "Apple Italia = banditi"
  • Anonimo scrive:
    Re: Sono l'autore; un paio di precisazio
    - Scritto da: TaGoH
    e i poveri Trolloni prolinux niente ragazza?Siamo troppo impegnati a leggerci le man pages... :P
  • Anonimo scrive:
    Re: AHAHAHAHAH
    - Scritto da: Anonimo

    Credi che si sia comportato cosi' di sua

    iniziativa? Io non ne sarei tanto
    sicuro.

    Che intendi?Vai a leggere il post "Apple Italia = banditi", forse è proprio questo che intendeva Riddler
  • Anonimo scrive:
    Re: Mi sai un po' di Troll....

    .. Sì... ma se sei così
    entusiasta perchè non ti firmi? Sai
    cos'è poiche mi lascia perplesso?
    L'assistenza standard per iBook nel 2001 mi
    risulta fosse on center non on site con pick
    up and return.. certo, puoi aver fatto
    qualche tipo di Apple care, ma sarebbe un
    prodotto ulteriore.. e ti sei "dimenticato"
    di dircelo!!!Gabriele Cerlini, via gozzano, reggio emilianessun applecare.
  • Anonimo scrive:
    Re: Mi sai un po' di Troll....
    - Scritto da: Anonimo
    Mi sembra molto strano quello che è
    capitato al lettore.

    Tre anni fa l'iBook "plasticone" che
    possedevo mi cadde per terra e, una volta
    riacceso, una fila di pixel in mezzo allo
    schermo era irrimrdiabilmente bianca
    (bruciata).

    Chiamai il servizio apple, rassegnato alla
    sostituzione a mie spese del display.

    Il giorno dopo arrivò un corriere e
    mi consegnò uno scatolone vuoto, dove
    imballare il computer.

    Il giorno successivo, un altro corriere
    ritirò il pacco.

    Dopo soli 5 giorni, un terzo corriere mi
    riconsegnò il computer, riparato
    gratuitamente.

    Un servizio eccezionale... Sì... ma se sei così entusiasta perchè non ti firmi? Sai cos'è poiche mi lascia perplesso? L'assistenza standard per iBook nel 2001 mi risulta fosse on center non on site con pick up and return.. certo, puoi aver fatto qualche tipo di Apple care, ma sarebbe un prodotto ulteriore.. e ti sei "dimenticato" di dircelo!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: Denuncialo alla Apple Italia.
    - Scritto da: Anonimo
    Denuncia la richiesta di Eddy alla Apple,
    quello che ti ha chiesto è illegale,
    e non è certo prassi di Apple
    pretendere soldi per problemi in garanzia.
    Eddy mi sa che è un sòla....Inutile!!!! la Apple Italia è connivente di questo stato di cose, il povero Eddy esegue solo gli ordini.. leggiti il mio istruttivo post: APPLE ITALIA = banditi!
  • Anonimo scrive:
    Un servizio eccezionale
    Mi sembra molto strano quello che è capitato al lettore.Tre anni fa l'iBook "plasticone" che possedevo mi cadde per terra e, una volta riacceso, una fila di pixel in mezzo allo schermo era irrimrdiabilmente bianca (bruciata).Chiamai il servizio apple, rassegnato alla sostituzione a mie spese del display.Il giorno dopo arrivò un corriere e mi consegnò uno scatolone vuoto, dove imballare il computer.Il giorno successivo, un altro corriere ritirò il pacco.Dopo soli 5 giorni, un terzo corriere mi riconsegnò il computer, riparato gratuitamente.Un servizio eccezionale.
  • Anonimo scrive:
    Re: Sono l'autore; un paio di precisazio
  • TaGoH scrive:
    Re: Sono l'autore; un paio di precisazio
    - Scritto da: jZ
    5) Per i trolloni prowindows
    trovatevi una
    ragazza, e portatela
    all'orgasmo.

    6) Per i trolloni proapple
    trovatevi una ragazza, e portatela
    all'orgasmo.e i poveri Trolloni prolinux niente ragazza? :(e i poveri Trolloni proAmiga?Sei un insensibile senza cuore :DPS un giorno l'ipod dovrà essere mio...
  • Anonimo scrive:
    APPLE ITALIA = banditi
  • Anonimo scrive:
    iPod Palm e USA e GETTA
    Provate a riparare un palm, un poket PC. E' la stessa storia. Qui le leggi fatte ad hoc per arricchire. Sono tutti prodotti irriparabili. Per forza maggiore.Come un bilama. E lo stesso per le batterie dei portatili.E come mai?
  • Anonimo scrive:
    giorni bui??
    - Scritto da: TieFighter
    nel caso specifico consiglio di contattare
    Apple Italia
    Comunque un sorriso in questi giorni cosi'
    bui ci volevaPerche` giorni bui??
  • Anonimo scrive:
    Re: Sono l'autore; un paio di precisazio
  • Anonimo scrive:
    Re: Mamma mia che mortorio :(
    - Scritto da: Anonimo
    utenti apple: una risata no eh? sempre li'
    megeri e tristi, ogni giorno si leggono
    articoli dove si critica windows, la falla
    su linux, la scelta fallimentare di questo,
    la denuncia a quell'altro, e va bene cosi'
    perche' il mondo e' fatto di successi e
    insuccessi, di bene e di male, ma quando
    tocca alla apple vi trasformate in una
    specie di vecchie zitelle austere incapaci
    di sorridere, e invece dovete esserne
    contenti cosi' chi di dovere si svegliera' e
    fara' fare dei controlli nei loro call
    center.Se posso aggiungere qualcosa...io ho avuto poco tempo fà (2 anni orsono) un problema con un iBook e nello specifico con il monitor...beh ho chiamato il call center e sono stati molto professionali...hanno mandato il corriere e dopo 1 settimana mi è tornato con il monitor nuovo.in 15 anni di prodotti Apple ho avuto solo questo problema.
  • Anonimo scrive:
    Re: P.I. così perdi punti...
    - Scritto da: Anonimo
    suvvia, anche io sono un utente apple e ho
    un iPod, dai questo articolo è da
    leggere col sorriso sulle labbra, niente di
    +!! la cosa triste? ti stò scrivendo da uno dei miei PC con Windows!!!!:)
    Con microsoft ci sarebbe stato da
    piangere!!!! ha, ha, ha....!
    battutona!!!bella.
  • Anonimo scrive:
    Re: P.I. così perdi punti...
    - Scritto da: Anonimo

    Questo articolo di PI è proprio
    una

    bufala.

    Ma una risata te mai eh?
    Que tristesss
    Per una volta che possiamo ridereahahahhaha dai che si scherza...comunque hai perfettamente ragione!(apple)
  • Anonimo scrive:
    Re: P.I. così perdi punti...
    - Scritto da: Anonimo
    sai visto che ogni occasione è buona
    per insultare e/o criticare i macuser e i
    prodotti Apple....
    Adesso ci si mette anche PI ad alimentare
    questo circolo vizioso.
    Chissà come mai non appare mai un
    articolo simile su prodotti MS o simili mah!suvvia, anche io sono un utente apple e ho un iPod, dai questo articolo è da leggere col sorriso sulle labbra, niente di +!! Con microsoft ci sarebbe stato da piangere!!!! ha, ha, ha....!battutona!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: P.I. così perdi punti...
    - Scritto da: Anonimo
    Senti, sei un compratore dei prodotti di una
    multinazionale. Che qualcosa QUALCHE VOLTA
    possa andare storto bisogna proprio che te
    lo metti via.Tu pensi che io non sia consapevole di questo?sono 15 anni che acquisto prodotti Apple...quindi conosco pregi e difetti dei suoi prodotti.
    Proprio qui su PI ho letto articoli
    ENTUSIASTICI su Apple.questo è vero...e ringrazio PI che offre la possibilità a persone come al sig. Domenico Galimberti di scrivere queste notizie.
    Quindi ora ridi dai che c'e' il Solesono consapevole...sai lo vedo praticamente 8 mesi all'anno..almeno dove abito io.(Sicilia)
  • Celeborn scrive:
    Re: Ben vi sta

    Eccone un altro che fa il pellegrinaggio
    annuale in ginocchio fino alla eppols.No, ogni tanto vado al MacWorld, più che altro per farmi un giro negli States.

    Mio cugggino una volta mi ha detto che era
    morto...Io invece ti dico che dopo anni di "duro lavoro" sono riuscito ad avviare un'attività in proprio che mi dà molte soddisfazioni, personali ed economiche, anche - perché no? - grazie ai Mac.
  • Anonimo scrive:
    Mamma mia che mortorio :(
    utenti apple: una risata no eh? sempre li' megeri e tristi, ogni giorno si leggono articoli dove si critica windows, la falla su linux, la scelta fallimentare di questo, la denuncia a quell'altro, e va bene cosi' perche' il mondo e' fatto di successi e insuccessi, di bene e di male, ma quando tocca alla apple vi trasformate in una specie di vecchie zitelle austere incapaci di sorridere, e invece dovete esserne contenti cosi' chi di dovere si svegliera' e fara' fare dei controlli nei loro call center.(win)(linux)(apple)
  • Anonimo scrive:
    Re: P.I. così perdi punti...
    - Scritto da: Anonimo
    gli utenti eppols non sempre cosi' tristi :(quelli che conosco e frequento non sono assolutamente tristi..anzi si divertono da impazzire.raduni, feste, cene, incontri, scambi d'opinioni, ecc.poi certo se pensi quello che hai scritto probabilmente avrai dei buoni motivi.
  • Anonimo scrive:
    Re: P.I. così perdi punti...

    sai visto che ogni occasione è buona
    per insultare e/o criticare i macuser e i
    prodotti Apple....Senti, sei un compratore dei prodotti di una multinazionale. Che qualcosa QUALCHE VOLTA possa andare storto bisogna proprio che te lo metti via.Proprio qui su PI ho letto articoli ENTUSIASTICI su Apple.Quindi ora ridi dai che c'e' il Sole
  • Anonimo scrive:
    ...
    Che tristezza ragazzi...
  • Anonimo scrive:
    Re: P.I. così perdi punti...

    Questo articolo di PI è proprio una
    bufala.Ma una risata te mai eh?Que tristesssPer una volta che possiamo ridere
  • Anonimo scrive:
    Re: P.I. così perdi punti...
    - Scritto da: Anonimo
    Mamma mia come sei suscettibile
    E' ovvio che e' una lettera sarcastica,
    molto divertente, che cosa c'entrano i
    troll?
    Ma non sapete sorridere???sai visto che ogni occasione è buona per insultare e/o criticare i macuser e i prodotti Apple....Adesso ci si mette anche PI ad alimentare questo circolo vizioso.Chissà come mai non appare mai un articolo simile su prodotti MS o simili mah!
  • Anonimo scrive:
    Re: P.I. così perdi punti...
    - Scritto da: Anonimo

    è stato scritto solo per
    alimentare

    inutili troll come te.

    Mamma mia come sei suscettibile
    E' ovvio che e' una lettera sarcastica,
    molto divertente, che cosa c'entrano i
    troll?
    Ma non sapete sorridere???gli utenti eppols non sempre cosi' tristi :(
  • Anonimo scrive:
    Re: P.I. così perdi punti...
    - Scritto da: Anonimo
    Mi sembra chiaro: molti utenti mac e linux,
    quando succedono fatti negativi
    relativamente al loro sistema operativo (o
    nel caso dei mac user basta solo che sia
    tirata in ballo la apple) cercano subito di
    negare.è chiaro che bisogna avere anche l'intelligenza di capire il tipo di articolo "inutilmente provocatorio" e falso. Chi descrive gli avvenimenti lo fa
    per forza di cose in malafede (no, nessun
    dubbio, deve essere per forza in malafede),
    gli avvenimenti sono montati, le
    statistiiche vanno rilette, e via dicendo.
    Gli utenti che hanno avuto dei problemi sono
    per forza di cose troll. Se proprio proprio
    messi alle strette, il massimo che riescono
    a fare tali frequentatori dei forum e
    minimizzare l'accaduto.
    Nessun mac user o linux user su questi forum
    prende mai sul serio queste notizie, se la
    notizia riguarda il loro SO preferito.Questo non è assolutamente vero...dipende da come vengono descritti i fatti e/o problemi.
    Questo dimostra chiaramente quanto faziosi
    siano molti (non tutti, si intende) mac user
    e linux user, e sia i voti regalati a
    messaggi insulsi sia il contenuto di tali
    messaggi ne è una dimostrazione.ci sono forum appositi dove si discute e si postano problemi relativi al mac.Questo articolo di PI è proprio una bufala.sveglia!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: Dicasi CVS in questi casi
  • Anonimo scrive:
    Re: P.I. così perdi punti...

    è stato scritto solo per alimentare
    inutili troll come te.Mamma mia come sei suscettibileE' ovvio che e' una lettera sarcastica, molto divertente, che cosa c'entrano i troll?Ma non sapete sorridere???
  • Anonimo scrive:
    Re: Dicasi CVS in questi casi

    CVD, CVD perdio, attacca il cervello prima
    di scrivere   (troll)e sara' stato un errore di battitura no? la S sta accanto alla D... lo sai che la netiquette dice che non bisogna correggere gli errori di ortografia degli altri? ci fate la figura dei professorini con la puzza sotto al naso
  • Anonimo scrive:
    Re: Mi dissocio


    Perche' dici cio'?Perchè i negozianti hanno magini bassissimi, (4% mi pare) in pratica si guadagno solo sull'assistenza, inoltre se compri online ti arriva prima e spendi pure meno... se fossi un negoziante penso mi scoccerebbe.Ciao
  • Anonimo scrive:
    Re: Ben vi sta
    - Scritto da: CelebornLeso
    Legittimamente? Giustamente? Ehm...
    già qui ci sarebbe qualcosa da
    ridire...Eccone un altro che fa il pellegrinaggio annuale in ginocchio fino alla eppols.
    Ora scusa ma torno a lavorare con i miei Mac
    precipitati dalle sfere celesti, altrimenti
    per questo mese non fatturo i soliti 12.000
    euro. E ciuccia. Mio cugggino una volta mi ha detto che era morto...
  • jZ scrive:
    Sono l'autore; un paio di precisazioni
    1) Ciò che ho scritto, corrisponde al 100% alla verità; non è statoinventato nulla; per spiegare meglio, il buon eddy mi dice: Il suo ipodha passato i 90 giorni di vita, quindi il supporto telefonico è scaduto,quindi per continuare questa chiaccherata le devo addebitare 47 euro. stop. Il tutto scritto con una maestria che neanche AlBano.Ho trovato riscontro di questa cosa dei 90 giorni anche sul librettodella garanzia iPod. In pratica avrei dovuto pagare 47 euros perun tizio che ti dice cose fondamentali tipo "ha provato a spegnerloe riaccenderlo?".2) Sono un utente pc-linux fortemente attratto da qualsiasi cosaapple produca. Chi parla male dei prodotti apple, probabilmente nonli ha mai realmente provati. L'unica cosa melatimbrata che possiedo è un ipod.3) L'ipod è un'oggetto fantastico; a parte questo inconveniente conl'assistenza, lo reputo uno dei migliori acquisti mai fatti.4) La cosa che più mi ha dato fastidio, è che Eddy poteva dirmi"porti il suo iPod nel centro apple più vicino a lei, e verrà attivata la normale procedura di sostituzione". Cosa che Eddynon ha fatto, cercando prima di vendermi un pacchetto applecare, e poi di addebitarmi direttamente 47 euro sulla carta.Questa è scorrettezza, da qualsiasi call center arrivi.5) Per i trolloni prowindows che ho visto sperticarsi di yea yea per il mio articolo: uscite, trovatevi una ragazza, e portatelaall'orgasmo.6) Per i trolloni proapple che guai a toccargli la mela: uscite, trovatevi una ragazza, e portatela all'orgasmo.7) Constato che ormai il modello di relazione predominante neiforum è il quello del dominio (IO ho l'hardware più GROSSO deltuo, epperciò tu MERITI di SOCCOMBERE alle morroidi ninjadel congo, che testè ti AUGURO). Mi piacerebbe vincesse di più il modello opposto, quello dellacondivisione (ASCOLTO ciò che hai da dirmi, REPLICO con calmae tranquillità, con in mente il fine ultimo della comunicazione: uscire, trovare una ragazza, e portarla all'orgasmo).Get a life, Eeeeeeasyyyyy, easy..jZ
  • Anonimo scrive:
    Re: P.I. così perdi punti...
    - Scritto da: Anonimo
    a me e' sembrato molto divertente, e' che
    voi quando si parla di eppols date in
    escandescenzaè stato scritto solo per alimentare inutili troll come te.
    PS: smettetela di votarvi fra di voi, non mi
    pare cosi' tanto interessante il tuo postprobabilmente perchè non hai capito il senso.
  • Anonimo scrive:
    Re: ma un centro di assistenza?
    non esistono.... fai la chiamata, gli spieghi il problema, loro tirano fuori le 'procedure interne', ti fanno stare in linea una ventina di minuti e ti sottopongono ad un stupidissimo stupidario di verifiche hw/sw ('spenga e riaccenda, settings/info, mi dica la versione sw, ecc...'). poi se non si risolve (e te credo! sennò ti chiamavo???) ti mandano un pacco a casa via corriere, gli infili dentro l'ipod e rispedisci a carico loro. da quello che mi hanno detto a me tutto va in olanda.dopo una quindicina di giorni ritorna a casa
  • Anonimo scrive:
    Realtà
    In realtà:alcuni utenti di PC sono fanatici nei confronti del loro SOalcuni utenti MAC sono fanatici nei confronti del loro SOSe chiamo il call center Telecom 2 volte su tre vorrei strozzare l'operatore.Se chiamo il call center Apple vorrei lavorare anche io in Irlanda...Infine non mi pare valga la pena scatenare la soita diatriba PC vs. Mac specialmente partendo da delle basi così poco credibili.W il rispetto reciproco.
  • Anonimo scrive:
    Re: Mi dissocio

    Se volete fare proprio delle critiche potete
    dire che stanno uccidendo la rete di vendita
    tradizionale.Perche' dici cio'?
  • Celeborn scrive:
    Re: Ben vi sta
    - Scritto da: Anonimo
    Cosi' imparate a rompere i maroni appena uno
    vuole legittimamente e giustamente Legittimamente? Giustamente? Ehm... già qui ci sarebbe qualcosa da ridire...
    criticare
    la eppol, e voi rispondete con insulti e con
    varie oscenita', come se fosse che il pc
    eppols vi e' stato precipitato dalle sfere
    celesti direttamente da dio, adesso rodete
    voi e cuccia!!Massì, per una volta rodiamo noi... insomma, almeno una volta all'anno anche dalle tue parti ci si potrà prendere quel minimo di soddisfazione, eccheccavolo! Poi, con una storia di questa portata... altro che virus, falle e attacchi informatici!Ora scusa ma torno a lavorare con i miei Mac precipitati dalle sfere celesti, altrimenti per questo mese non fatturo i soliti 12.000 euro. E ciuccia.
  • Anonimo scrive:
    Mi dissocio
    Io ho usato tre volte il customer care apple, 2 per comprare e una per restituire un componente comprato erroneamente (mio errore).Ho comperato un componente errato e hanno pagato loro il corriere di restituzione... mi sento ancora in colpa. Quando ho comperato mi hanno fatto uno sconto aggiuntivo (che non ho chiesto e potevano anche non propormelo avrei comprato ugualmente).Poi ho comprato una seconda volta e anchè li uno sconticino aggiuntivo...Se volete fare proprio delle critiche potete dire che stanno uccidendo la rete di vendita tradizionale.Ciao
  • Celeborn scrive:
    Re: ma un centro di assistenza?

    lascia perdere questo articolo del piffero
    di PI...
    è una trollata di cattivo gusto.Anche a me sembra un po' una bufala... ho avuto più volte a che fare con Apple Store, ovviamente cercano di venderti i loro servizi supplementari, ma per il resto tutta la storia è abbastanza inverosimile...
  • MemoRemigi scrive:
    Re: Dicasi CVS in questi casi
    - Scritto da: Anonimo
    CVD, CVD perdio, attacca il cervello prima
    di scrivere (troll)Ma va !Cosa hai capito !Lui intendeva Concurrent Versioning System !!!Certo che di fessi che non parlano a vanvera senza mai aver neanche provato un apple ce ne sono a vagonate !
  • Anonimo scrive:
    Re: AHAHAHAHAH

    Credi che si sia comportato cosi' di sua
    iniziativa? Io non ne sarei tanto sicuro.Che intendi?
  • Anonimo scrive:
    Re: Ben vi sta
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    Cosi' imparate a rompere i maroni
    appena uno

    vuole legittimamente e giustamente
    criticare

    la eppol, e voi rispondete con insulti
    e con

    varie oscenita', come se fosse che il pc

    eppols vi e' stato precipitato dalle
    sfere

    celesti direttamente da dio, adesso
    rodete

    voi e cuccia!!

    certo, mi pare di vederli tutti quei macachi
    che dignignano i denti nella notte ahahahah

    a parte gli scherzi, i centri di assistenza
    sono piu' o meno tutto cosi', capita quello
    sfigato come capita quello buono, solo che
    il normale utente se ne rende conto e se ne
    frega, l'utente apple NO, in quanto tutto
    quel che e' apple e' pervaso di mistica
    santita' ed e' sempre perfetto per dogma,
    per questo non accettano in nessun caso che
    qualcosa possa non andar bene! questo e'
    estremismo o illusione, o fede, chiamatela
    come volete, ma andatevi a curare :DSoliti commenti ottusi da troll.
  • riddler scrive:
    Re: AHAHAHAHAH
    - Scritto da: Anonimo
    ROTFL
    ma l'hai contattata Apple Italia?
    Io spero che leggano questa lettera e che
    trovino Eddy e gli tirino fuori la lingua e
    la taglino con il bordo di un iMac smontato

    AHAHAHAH
    complimenti all'autoreCredi che si sia comportato cosi' di sua iniziativa? Io non ne sarei tanto sicuro.
  • Anonimo scrive:
    LOL J.Z. un trollone?
    La pubblicità di Microsoft in questo articolo la noto solo ora...O il fantomatico Eddy era un furbo o (cosa più probabile per lo stile in cui è stato riportato il fatto) J.Z. è un troll.È prassi ormai cercarsi e aggiornare firmware per ogni dispositivo e per l'assistenza avrà fatto questa premessa hw-sw.Per l'iPod in particolare il classico aggiornamento firmware che immagino invalidi la garanzia è quello di sbloccare la limitazione del volume (mi pare imposto dall'UE per tutti i payers portatili).Che tristezza vedere P.I. scadere a questo modo...
  • Anonimo scrive:
    Re: Denuncialo alla Apple Italia.
    - Scritto da: Anonimo
    Denuncia la richiesta di Eddy alla Apple,
    quello che ti ha chiesto è illegale,
    e non è certo prassi di Apple
    pretendere soldi per problemi in garanzia.
    Eddy mi sa che è un sòla....SicuroApple interviene con durezza in certi casi(ps. divertentissimo anyway)
  • Anonimo scrive:
    AHAHAHAHAH
    ROTFLma l'hai contattata Apple Italia?Io spero che leggano questa lettera e che trovino Eddy e gli tirino fuori la lingua e la taglino con il bordo di un iMac smontatoAHAHAHAHcomplimenti all'autore
  • Anonimo scrive:
    Re: Molto divertente
    - Scritto da: TieFighter
    nel caso specifico consiglio di contattare
    Apple Italia
    Comunque un sorriso in questi giorni cosi'
    bui ci volevaSono d'accordosto ancora qui che rido
  • Luca69 scrive:
    Re: chi è il troll?
    Se il suo iPod si é danneggiato dopo una "lieve" caduta tanto che esternaemnte non si é danneggiato, probabilmente era diffetoso ;)Non mi sembra un comportamento disonesto.Certo non posso pretendere di prendere un dispositivo a martellate e che poi funzioni, ma deve "resistere" ad un uso un po' "rude" :o
  • TieFighter scrive:
    Molto divertente
    nel caso specifico consiglio di contattare Apple ItaliaComunque un sorriso in questi giorni cosi' bui ci voleva
  • Anonimo scrive:
    Re: Dicasi CVS in questi casi
    Anche voialtri, però, non scherzate :)Piwi
  • Anonimo scrive:
    Re: Ben vi sta
    Mah ... io l'unica volta in cui sono entrato in un centro Apple è stato per acqusitare un adattatore video Macintosh - VGA per un vecchio LC 475. Mi hanno trattato con i guanti, roba mai vista in un qualunque altro negozio X86, ma volevano 15 euro per uno schifo di spinetta che neanche era sicuro andasse bene. Ovviamente, non l'ho acquistata là, e fortunatamente l'ho trovata alla metà, sicuramente funzionante e con più caratteristiche presso un fornito negozio di elettronica.Saluti,Piwi
  • Anonimo scrive:
    Re: Dicasi CVS in questi casi
    - Scritto da: Anonimo




    "think different" LOL



    certo certo, allora facciamo un riassunto...

    -os e' una distro unix ricompilata con un
    po' di personalizzazione
    -il case e' copiato paro paro dallo stile
    dei cooler master di 4 anni fa
    -il processore e' ibm
    -gli hard disk, la ram, la scheda video,
    sono tutti normali componenti da pc medio
    -il famigerato monitor e' un nec rimarcato
    -la filosofia di interfaccia grafica e'
    stata acquisita da xerox
    -i software di punta sono acquisiti da terze
    parti (vedi final cut, shake e simili)

    altro che think different, state comprando
    un assemblato medio con unix al prezzo di 3
    workstation!!!!
    m'hai fatto ridere, voi utonti siete così simpatici coi vostri teatrini in cui vi mascherate da "parola di esperto informatico", vabbe' fortuna che gente come te foraggia bill, ciao ciao (troll)
  • Anonimo scrive:
    Re: P.I. così perdi punti...
    - Scritto da: Anonimo
    non sono d'accordo, a me sembra che questo
    articoo scada nel ridicolo e soprattutto
    nella malafede, una brutta caduta.Mi sembra chiaro: molti utenti mac e linux, quando succedono fatti negativi relativamente al loro sistema operativo (o nel caso dei mac user basta solo che sia tirata in ballo la apple) cercano subito di negare. Chi descrive gli avvenimenti lo fa per forza di cose in malafede (no, nessun dubbio, deve essere per forza in malafede), gli avvenimenti sono montati, le statistiiche vanno rilette, e via dicendo. Gli utenti che hanno avuto dei problemi sono per forza di cose troll. Se proprio proprio messi alle strette, il massimo che riescono a fare tali frequentatori dei forum e minimizzare l'accaduto.Nessun mac user o linux user su questi forum prende mai sul serio queste notizie, se la notizia riguarda il loro SO preferito.Questo dimostra chiaramente quanto faziosi siano molti (non tutti, si intende) mac user e linux user, e sia i voti regalati a messaggi insulsi sia il contenuto di tali messaggi ne è una dimostrazione.
  • Anonimo scrive:
    Re: Dicasi CVS in questi casi
    - Scritto da: Anonimo
    Ovvero: Come Volevasi Dimostrare, tutto quel
    che i macuser sbandierano fedelmente, e il
    resto del mondo cerca di spiegare loro, fra
    un "vaff" e un "troll", e' proprio quel che
    e' successo, e se PI lo ha pubblicato in
    home page vuol dire che e' una cosa seria,
    solo voi macuser, in quanto brand-addicted,
    non le vedete queste cose e siete sempre
    pronti a tirare fuori la sfavillante carta
    di credito in technicolor felicemente appena
    si mamma apple chiama...

    "think different" LOL
    CVD, CVD perdio, attacca il cervello prima di scrivere (troll)
  • Anonimo scrive:
    Re: Ben vi sta
    - Scritto da: Anonimo

    a parte il tuo linguaggio da vero

    maleducato,

    si, forse non hai mai visto i macuser che
    insultano le madri dei loro intelocutori
    quando questi li fanno ragionare e li
    mettono spalle al muro, cosi' pur di avere
    l'ultima parola insultano sorelle e madri,
    fatti un giro nei forum dove si parla di
    apple e vedrai chi sono i maleducatinon ho fatto un giro per altri forum e non ho nessuna voglia di farlo, quello che posso dire è che in assoluto c'è un grande risentimento verso gli utenti apple, mentre attacchi veramente volgari non ne ho mai letti da utenti apple su punto informatico e questo non posso dire lo stesso per gli altri utenti e questo mi basta.Inutile dire che c'è un misto di rabbia ed invidia verso una parte di utenti di apple che forse sono così sfrontati da rinfacciare sempre quanto il proprio sistema eccelle nei confronti di altri sistemi.
  • Anonimo scrive:
    Re: Ben vi sta
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo
    estremismo o illusione, o fede, chiamatela
    come volete, ma andatevi a curare :D(troll)
  • Anonimo scrive:
    Re: mah!
    - Scritto da: Anonimo
    ma perchè non esci dall'anonimato
    invece?? Così puoi democraticamente
    votare anche tu senza porti come giudice
    assoluto nascosto dall'anonimato!!Esistono scelte. L'anonimato è una scelta che deve essere rispettata, anche perché i motivi possono essere i più diversi.
  • Anonimo scrive:
    Re: Ben vi sta
    - Scritto da: Anonimo
    Cosi' imparate a rompere i maroni appena uno
    vuole legittimamente e giustamente criticare
    la eppol, e voi rispondete con insulti e con
    varie oscenita', come se fosse che il pc
    eppols vi e' stato precipitato dalle sfere
    celesti direttamente da dio, adesso rodete
    voi e cuccia!!(troll)
  • Anonimo scrive:
    Re: P.I. così perdi punti...
    - Scritto da: Anonimo
    a me e' sembrato molto divertente, e' che
    voi quando si parla di eppols date in
    escandescenza


    PS: smettetela di votarvi fra di voi, non mi
    pare cosi' tanto interessante il tuo postnon sono d'accordo, a me sembra che questo articoo scada nel ridicolo e soprattutto nella malafede, una brutta caduta.
  • Anonimo scrive:
    Re: Ben vi sta

    a parte il tuo linguaggio da vero
    maleducato, si, forse non hai mai visto i macuser che insultano le madri dei loro intelocutori quando questi li fanno ragionare e li mettono spalle al muro, cosi' pur di avere l'ultima parola insultano sorelle e madri, fatti un giro nei forum dove si parla di apple e vedrai chi sono i maleducati
  • Anonimo scrive:
    Re: P.I. così perdi punti...
    a me e' sembrato molto divertente, e' che voi quando si parla di eppols date in escandescenzaPS: smettetela di votarvi fra di voi, non mi pare cosi' tanto interessante il tuo post
  • Anonimo scrive:
    Re: Ben vi sta
    - Scritto da: Anonimo
    Cosi' imparate a rompere i maroni appena uno
    vuole legittimamente e giustamente criticare
    la eppol, e voi rispondete con insulti e con
    varie oscenita', come se fosse che il pc
    eppols vi e' stato precipitato dalle sfere
    celesti direttamente da dio, adesso rodete
    voi e cuccia!!a parte il tuo linguaggio da vero maleducato, qui ci si chiedeva come una "fantomatica" notizia del genera arriva su PI... tanto per essere chiari:se l'apparecchio è in garanzia, si chiama il call center, si danno i propri dati, se non comunicati in precedenza e il giorno lavorativo dopo passa il corrieriere a domicilio. Al max dopo 7-10 gioni si ha l'apparecchio a casa riparato o sostituito senza sborsare niente. Questo non lo fa la Apple perché è speciale o "cool"come volete far credere, ma lo fa ogni azienda seria.La normalita sarebbe questa. Ah questo non vuol dire rompere ma cercare di farvi aprire gli occhi...Se siete abituati ad essere maltrattati è un altro conto...NB: se questa storia del call center è vera se fossi nel "due iniziali appuntate" richiamerei accertandomi di denunciare questo fantomatico operatore-
  • Anonimo scrive:
    Re: Ben vi sta
    - Scritto da: Anonimo
    Cosi' imparate a rompere i maroni appena uno
    vuole legittimamente e giustamente criticare
    la eppol, e voi rispondete con insulti e con
    varie oscenita', come se fosse che il pc
    eppols vi e' stato precipitato dalle sfere
    celesti direttamente da dio, adesso rodete
    voi e cuccia!!certo, mi pare di vederli tutti quei macachi che dignignano i denti nella notte ahahahaha parte gli scherzi, i centri di assistenza sono piu' o meno tutto cosi', capita quello sfigato come capita quello buono, solo che il normale utente se ne rende conto e se ne frega, l'utente apple NO, in quanto tutto quel che e' apple e' pervaso di mistica santita' ed e' sempre perfetto per dogma, per questo non accettano in nessun caso che qualcosa possa non andar bene! questo e' estremismo o illusione, o fede, chiamatela come volete, ma andatevi a curare :D
  • Anonimo scrive:
    Re: Dicasi CVS in questi casi


    "think different" LOL
    certo certo, allora facciamo un riassunto...-os e' una distro unix ricompilata con un po' di personalizzazione-il case e' copiato paro paro dallo stile dei cooler master di 4 anni fa-il processore e' ibm-gli hard disk, la ram, la scheda video, sono tutti normali componenti da pc medio-il famigerato monitor e' un nec rimarcato-la filosofia di interfaccia grafica e' stata acquisita da xerox-i software di punta sono acquisiti da terze parti (vedi final cut, shake e simili)altro che think different, state comprando un assemblato medio con unix al prezzo di 3 workstation!!!!
  • Anonimo scrive:
    Ben vi sta
    Cosi' imparate a rompere i maroni appena uno vuole legittimamente e giustamente criticare la eppol, e voi rispondete con insulti e con varie oscenita', come se fosse che il pc eppols vi e' stato precipitato dalle sfere celesti direttamente da dio, adesso rodete voi e cuccia!!
  • Anonimo scrive:
    Dicasi CVS in questi casi
    Ovvero: Come Volevasi Dimostrare, tutto quel che i macuser sbandierano fedelmente, e il resto del mondo cerca di spiegare loro, fra un "vaff" e un "troll", e' proprio quel che e' successo, e se PI lo ha pubblicato in home page vuol dire che e' una cosa seria, solo voi macuser, in quanto brand-addicted, non le vedete queste cose e siete sempre pronti a tirare fuori la sfavillante carta di credito in technicolor felicemente appena si mamma apple chiama..."think different" LOL
  • Anonimo scrive:
    Re: ma un centro di assistenza?
    - Scritto da: gianfi
    ma non esiste tipo un centro assistenza
    riparazioni autorizzato per la apple, come
    per qualsiasi altro produttore di walkman,
    lettori cd, etc, che porti l'ipod al
    laboratorio, gli dai la garanzia e lo
    riparano? magari c'è la lista dei
    centri assistenza sulla homepage?Ma è ovvio che esistono i centri d'assistenza Apple(http://applefn.infonow.net/bin/findNow?CLIENT_ID=APPLE_EUROPE&LANGUAGE=ITA_ITALIAN&FTRO_COUNTRY=ITA#)lascia perdere questo articolo del piffero di PI...è una trollata di cattivo gusto.
  • Anonimo scrive:
    Re: si ma come ...
    - Scritto da: Anonimo
    cazzo parla costui?
    juri, soffwuèr ...E invece aumentare di uno 0,1-0,2 % l'entropia del tuo cervello no, eh?
  • Anonimo scrive:
    P.I. così perdi punti...
    Passino pure tutti i commenti "a cavolo" che spesso si vedono a calce di articoli, ma postare, nella home page, senza un minimo di correzione lessicale e obiettività mi pare di cattivo gusto, e si intravede anche un pizzico di malafede.il sottotitolo satira poi... il pezzo è praticamente uno stralcio "parlando" in un mezzo italiano, fonte resa attendibile non si sa da cosa.(vedi: juri... icoso... )La firma fantomatica con due iniziali...se fosse vero sarebbe da denuncia il tipo del call-centerserietà per piacere! Andrea Fistetto
  • Anonimo scrive:
    mah!
    Certo che alle volte PI mi scende proprio sotto i cosiddetti, una trollata come questa non meritava nemmeno di essere presa in considerazione....
  • Anonimo scrive:
    si ma come ...
    cazzo parla costui?juri, soffwuèr ...
  • Anonimo scrive:
    chi è il troll?

    Veniamo al troll di questo articolo...
    Il mio iPod si è "spento" in seguito
    a una caduta, ma grazie alla custodia non si
    è ammaccato. Ho chiamato
    l'assistenza, ho dato il mio nome e il
    numero di serie dell'iPod e mi hanno mandato
    un corriere di UPS con scatola imbottita
    SENZA chiedermi l'indirizzo, visto che
    già lo avevano dalla registrazione
    dell'apparecchio.
    Dopo tre giorni me ne è stato
    consegnato uno nuovo, ovviamente non mi
    è stato chiesto un centesimo....
    Cioè, in pratica hai truffato la APPLE, perché le "cadute" non sono certo coperte dalla garanzia, sfruttando il fatto che per tua fortuna la custodia aveva evitato danni visibili e te ne vieni pure qui a vantare dando del troll ad altri?Allibisco...
  • gianfi scrive:
    ma un centro di assistenza?
    ma non esiste tipo un centro assistenza riparazioni autorizzato per la apple, come per qualsiasi altro produttore di walkman, lettori cd, etc, che porti l'ipod al laboratorio, gli dai la garanzia e lo riparano? magari c'è la lista dei centri assistenza sulla homepage?
  • Anonimo scrive:
    Denuncialo alla Apple Italia.
    Denuncia la richiesta di Eddy alla Apple, quello che ti ha chiesto è illegale, e non è certo prassi di Apple pretendere soldi per problemi in garanzia. Eddy mi sa che è un sòla....
  • Anonimo scrive:
    Trollare in Home Page?
    Si può? Allora domani vi mando un mio articolo sulla verginità di Cicciolina e un altro su come sono riuscito ad andare a letto con Angelina Jolie....Veniamo al troll di questo articolo...Il mio iPod si è "spento" in seguito a una caduta, ma grazie alla custodia non si è ammaccato. Ho chiamato l'assistenza, ho dato il mio nome e il numero di serie dell'iPod e mi hanno mandato un corriere di UPS con scatola imbottita SENZA chiedermi l'indirizzo, visto che già lo avevano dalla registrazione dell'apparecchio.Dopo tre giorni me ne è stato consegnato uno nuovo, ovviamente non mi è stato chiesto un centesimo....
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