Lo schermo blu della morte in Win7

A grande richiesta, con Seven torna la schermata più celebre di Windows
A grande richiesta, con Seven torna la schermata più celebre di Windows

Gli utenti di Windows 95 le si erano affezionati, su Windows 98 aveva guidato il winpopolo verso nuove altezze con le sue improvvise apparizioni: la schermata blu di errore di Windows, meglio nota come “the blue screen of death”, BSOD per i più intimi, è tornata in grande stile.

la schermata Come segnalano molti in rete, a pochi giorni dall’ultima beta release , emerge la schermata blu, quella che avvisa nei modi consueti, che si erano quasi andati perdendo con Windows XP prima e Vista poi, che qualcosa non va, che il sistema operativo ha incontrato un errore grave.

La schermata blu, che ha ispirato inenarrabili barzellette ma anche un’intera generazione di creativi, che ne ha fatto gadget e magliette, appare proprio quella di un tempo, con tutti i suoi avvertimenti in caratteri bianchi che sovrastano le travolgenti descrizioni del problema riscontrato, come si può vedere nell’immagine di Gizmodo qui sotto.

Inutile dire che, vista l’enorme popolarità della beta, che ha attirato schiere di smanettoni e heavy user verso le nuove sponde di Windows 7, l’ironia sul ritorno di BSOD non manchi. Va detto però, come ricordano in molti, che neppure Windows Vista si era davvero liberato della sua vecchia amica. Qualcuno intanto suggerisce metodi per provocare la sua apparizione.

la schermata

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

13 01 2009
Link copiato negli appunti