L'occhio bionico vede la luce

Si continuano a sperimentare gli apparati di visione altamente tecnologici, con risultati incoraggianti. Ma c'è ancora da fare per poter parlare di occhio bionico a tutti gli effetti

Roma – Ron, un uomo inglese di 73 anni completamente cieco da 30, ha ricominciato a vedere sette mesi fa, quando all’ospedale londinese Moorfields Eye gli hanno impiantato un sofisticato dispositivo di visione noto come Argus II . In questi mesi Ron ha “visto la luce”, letteralmente, dopo tre decadi di buio, e l’equipe medica che lo ha operato si aspetta di vedere risultati sempre migliori in futuro grazie al progressivo adattamento del cervello al cyber-occhio.

Al Moorfields Eye hanno già sperimentato Argus II, prodotto dall’azienda statunitense Second Sight, su tre pazienti incluso Ron. In tutti i casi l’occhio bionico consiste nell’installazione, sulla base dell’occhio a diretto contatto con la retina, di un chip dotato di elettrodi sensibili ai segnali luminosi , che passano da una minuscola videocamera montata su un paio di occhiali scorrendo attraverso un cavo di comunicazione installato nel bulbo.

Il risultato pratico è che il microchip fa da sostituto alla retina malfunzionante, cercando di sopperire al senso naturale della vista pesantemente danneggiato da una malattia degenerativa dagli effetti devastanti nota come retinite pigmentosa . “Per 30 anni – dice Ron alla BBC – non ho visto assolutamente nulla, è stato tutto scuro, ma ora la luce è tornata a passare. Essere all’improvviso capaci di vedere ancora la luce è veramente meraviglioso”.

Dopo decenni di buio, ora Ron è in grado di seguire le strisce bianche per strada, sistemare i calzini bianchi separando i bianchi da quelli grigi e neri, fare la lavatrice, e spera, un giorno, di poter uscire una sera e vedere la luna all’orizzonte. Lyndon da Cruz, il chirurgo che ha operato Ron, si dice “molto incoraggiato dai progressi della sperimentazione”, l’impianto ha funzionato stabilmente per sei mesi e il paziente ha sperimentato “percezioni visive consistenti generate dal dispositivo”.

Argus II rimane una tecnologia “stimolante per la possibilità di fare un passo avanti molto reale e tangibile nel trattamento dei pazienti con una perdita totale della vista”, dice il chirurgo, avvisando che ci vorranno ancora due anni prima della fine delle sperimentazioni e che il successo effettivo dell’occhio bionico di Second Sight va ancora testato a fondo.

La stessa società produttrice, per bocca di Gregoire Cosendai, si dice d’altronde fiduciosa sulle qualità di Argus II, che in teoria dovrebbe fornire alle persone “un livello di visione ragionevolmente buono”. Un risultato, questo, che non è ancora stato raggiunto in pieno , ma che rimane nelle possibilità della tecnologia e dei suoi eventuali sviluppi.

Alfonso Maruccia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • santo Furno scrive:
    causa forum
    cara Rita volevo dirle che Paolo è un ragazzo forte perchè è uscito da quel brutto mondoIO non capisco perchè le persone che non sanno nemmeno..che cosa fosse la droga i permettono di criticare senza un principio..il ragazzo ripeto è stato forte e lo ammiro per il suo coraggio..io non faccio uso di droga ma lo capisco..perchè ho diversi amici che la usano..e non ne sanno uscire..io provo ma a loro..non passa nemmeno per la testa..perfavore..leggila..da santo di agliana(pt)grazie.ps:Irma non doveva permettersi di dirlo a giulia..se era vero amore lo diceva lui..e la mamma di giulia si metta la mano al cuore e rifletta
    • krane scrive:
      Re: causa forum
      - Scritto da: santo Furno
      IO non capisco perchè le persone che non sanno
      nemmeno..che cosa fosse la droga i permettono di
      criticare senza un principio..
      io non faccio uso di droga ma lo capisco..
      perchè ho diversi amici che la usano..e non ne
      sanno uscire..Quindi e' evidente che anche tu ti permetti di criticare senza un principio...
  • cla scrive:
    Ironico ...
    Tutti i reati di contenuti protetti da copy in prescrizione anticipata, la possibilità di scegliersi il giudice che più aggrada, impossibilità di intercettare le telefonate ... dunque impunità di fatto per chi pubblica video su protetti youtube :-D:-D:-D:-D:-D
  • Zozzone scrive:
    Lezioni di moralità e legalità
    da Mediaset non le prendo proprio!!!
  • pippo75 scrive:
    Se non vi piaciono i Canali Mediaset
    Cambiate canale, tanto difficile ?Rai, la7, sky, tutte le TV locali.
    • guast scrive:
      Re: Se non vi piaciono i Canali Mediaset
      Io scarterei pure sky. Non So come si comporta in Italia perchè non l'ho mai vista, ma il proprietario ha parecchi morti sulla coscienza visto che con la Fox è stato il più grande sostenitore della guerra in Iraq
      • Circus scrive:
        Re: Se non vi piaciono i Canali Mediaset
        - Scritto da: guast
        Io scarterei pure sky. Non So come si comporta in
        Italia perchè non l'ho mai vista, ma il
        proprietario ha parecchi morti sulla coscienza
        visto che con la Fox è stato il più grande
        sostenitore della guerra in
        IraqMa sei tutto fuori... queste sono cose che in Italia non si devono far sapere, altrimenti la sinistra come farebbe a sostenere Sky contro Mediaset?
        • guast scrive:
          Re: Se non vi piaciono i Canali Mediaset
          Non mi risulta che la sinistra stia sostenendo Sky.
          • Balto scrive:
            Re: Se non vi piaciono i Canali Mediaset
            - Scritto da: guast
            Non mi risulta che la sinistra stia sostenendo
            Sky.Forse che vivi su Marte e non in Italia?
  • pippo75 scrive:
    Ma le licenze contano ancora
    Mediaset ( MS ) non vuole che i propri filmati siano messi in giro ( tranne per motivi di cronaca ).MS che licenza usa per i filmati.Se poi gli altri possono trovare cavilli per pubblicare questi filmati, questi cavilli possono essere usati solo da Google o posso usarli anche io e mettere tutti gli spezzoni di filmati sul mio sito?Devo pagare la siae?Per motivi di cronaca posso pubblicare i goal delle partite 10 minuti dopo che li hanno fatti?Tutto sommato penso che anche la TV del nostro caro amato anzi amatissimo mega-presidente in questo caso non sarebbe contraria.
  • masso scrive:
    Viva le menti brillanti di MEDIASET!
    ..che stanno combattendo per suicidarsi.Mentre tutti sbracciano per conquistarsi fette di visibilità in rete...per arginare l'emorraggia di utenti che si allontanano dai media tradizionali..loro parlano di difesa dei contenuti.4 anni fa mediaset in rete era "Jumpy"....2 anni fa mediaset in rete erano siti frankenstein pieni di banners per vendere i prodotti mediashopping e le pomate per le emorroidi.Oggi mediaset in rete non esiste.I loro nuovi siti li visitano due gatti...i contenuti li vogliono fare pagare due volte...agli inserzionisti...e agli utenti....
    • pippo75 scrive:
      Re: Viva le menti brillanti di MEDIASET!

      Oggi mediaset in rete non esiste.I loro nuovi
      siti li visitano due gatti...i contenuti li
      vogliono fare pagare due volte...agli
      inserzionisti...e agli
      utenti....è materiale di loro proprietà?contenti loro....
  • shingotamay scrive:
    MEDIASET
    Fede,Confalonieri,tg5,tg4,studio aperto quelli che dicono ITALIA 1 tra uno spot e un altrole aziende che ci fanno pubblicitàMatrixmentanail grande fratelloi bellissimi zeppi di pubblicità anche alle 2 di mattinail meteotgcompaperissimabeautiful..............VI DISPREZZO TUTTI QUANTI!!!
    • XYZ scrive:
      Re: MEDIASET
      - Scritto da: shingotamay
      Fede,
      Confalonieri,
      tg5,
      tg4,
      studio aperto
      quelli che dicono ITALIA 1 tra uno spot e un altro
      le aziende che ci fanno pubblicità
      Matrix
      mentana
      il grande fratello
      i bellissimi zeppi di pubblicità anche alle 2 di
      mattina
      il meteo
      tgcom
      paperissima
      beautiful
      ..............
      VI DISPREZZO TUTTI QUANTI!!!Nella tua lista l'unico nominativo che salverei sono proprio i "Bellissimi", uno degli unici esempi di programmi votati al buon cinema (anche se strumentalizzato in tutte le maniere possibili, oltre che come hai detto te, con mezz ora di pubblicità in mezzo..)I Bellissimi & il mitico "Fuori Orario" di Enrico Ghezzi, sono gli unici esempi programmi televisivi italiani che contribuiscono all'ampliamento dell'umano intelletto.. Tutto il resto è dedito all'azione contraria.Ecco come magicamente la scomparsa dalle reti di rete4 equivarrebbe anche alla perdita del 50% della tv "utile" rimasta.In ogni caso, mi associo con tutto me stesso al tuo disprezzo.
      • Balto scrive:
        Re: MEDIASET

        I Bellissimi & il mitico "Fuori Orario" di Enrico
        Ghezzi, sono gli unici esempi programmi
        televisivi italiani che contribuiscono
        all'ampliamento dell'umano intelletto..


        Tutto il resto è dedito all'azione contraria.Si vede che non hai mai visto Iris, i concerti e la messa che danno in tv la domenica, i documentari, gli approfondimenti.
  • Mare Salato scrive:
    Killing The Nano
    La tv-spazzatura di ******* dovrebbe essere eliminata dai portali come youtube solo per il fatto di essere "trash".Tutti coloro che, a vario titolo, hanno riutilizzato le porcherie di ******* mixandole in video per poi ripubblicarle dovrebbero rimuoverle in massa da youtube.Il solo modo che abbiamo per boicottare ******* e lo ******* è quello di censurarlo dalla rete non parlandone mai più. Allora, solo allora, arriverà la morte per lui e tutta la sua stirpe.
    • deactive scrive:
      Re: Killing The Nano
      - Scritto da: Mare Salato
      La tv-spazzatura di ******* dovrebbe essere
      eliminata dai portali come youtube solo per il
      fatto di essere
      "trash".

      Tutti coloro che, a vario titolo, hanno
      riutilizzato le porcherie di ******* mixandole in
      video per poi ripubblicarle dovrebbero rimuoverle
      in massa da
      youtube.

      Il solo modo che abbiamo per boicottare ******* e
      lo ******* è quello di censurarlo dalla rete non
      parlandone mai più. Allora, solo allora, arriverà
      la morte per lui e tutta la sua
      stirpe.Mi dispiace contraddirti, ma il problema e' culturale e non e' certo smettendo di parlare di una cosa che si estirpa il problema.Credo piuttosto sia una questione di evoluzione.Siamo cosi' indietro che confondiamo un ladro mafioso con uno dei migliori statisti della storia. ( vedi craxi )mah
  • Merdaset scrive:
    E loro che usano Youtube ?
    Speriamo che YouTube denunci loro che sfruttano i video per fare i loro schifosi servizi!XXXXXset al rogo!
  • N1tr0 scrive:
    Oltre ai Video anche Bondi...
    Senza vergogna e ritegno il Cavaliere oltre ad inventarsi una copyright medioevale sui video web, una legge bavaglio sui Blog, che potrebbe funzionare solo in uno Stato protezionista e corrotto, fa proporre ad un viscido lacche' pure di lasciare RAI senza pubblicita' con lo scopo di fare "cultura". Ma cultura a chi? Ai babbi di Italiani che guardano solo reality ed affini? Devono tutti diventare dei barboni con il bicchiare in mano agli angoli delle strade ad accattonareeee!!!!!
  • Il Vetusto Scemo scrive:
    Eppure ha ragione Mediset
    Il diritto di cronaca è comunque protetto, ma quando è mera scopiazzatura... E comunque quelle trasmissioni non sono pagate con le tasse di tutti noi, ma da pubblicità e sponsor.Piuttosto lavoriamo per far si che l'intero archivio RAI sia fruibile senza limiti a noi "pagatori di tasse". Il problema vero è in RAI, non in Mediaset.
    • Steve Austin scrive:
      Re: Eppure ha ragione Mediset
      - Scritto da: Il Vetusto Scemo
      Il diritto di cronaca è comunque protetto, ma
      quando è mera scopiazzatura... E comunque quelle
      trasmissioni non sono pagate con le tasse di
      tutti noi, ma da pubblicità e
      sponsor.

      Piuttosto lavoriamo per far si che l'intero
      archivio RAI sia fruibile senza limiti a noi
      "pagatori di tasse". Il problema vero è in RAI,
      non in
      Mediaset.Vero l'immenso archivio video della rai dovrebbe essere fruibile via p2p o altro a tutti quelli che il canone lo pagano regolarmente, dalla partita dei modiali dell'82 all'omicidio moro, ai telegiornali del XX/mese/anno.Ma governati da un 72enne che ci vuole shemi e lobotomizzati davati alla TV cosa volete che si faccia di "avanti coi tempi" e che sia contemporaneamente "online" e "gratis per chi paga il canone"?
  • vac scrive:
    Prima rimuovano Rete4!
    Prima rimuovano Rete4!Solo 1 regime totalitari e mafioso come quello del Berlusa poteva arrivare a denunciare gli altri per gli stessi reati che lui commette in modo sistematico.
    • deactive scrive:
      Re: Prima rimuovano Rete4!
      - Scritto da: vac
      Prima rimuovano Rete4!

      Solo 1 regime totalitari e mafioso come quello
      del Berlusa poteva arrivare a denunciare gli
      altri per gli stessi reati che lui commette in
      modo
      sistematico.ma di cosa ti sorprendi ? e' la sua abitudine preferita.L'ipocrisia ( o l'opportinismo ) sono alla base del sucXXXXX per aspiranti dittatori come luiche feccia di paese che siamo ..
  • Anonimo_all a_faccia_d ella_carlu cci scrive:
    XXXXXset
    http://blog.libero.it/Buonadomenica/
  • iride scrive:
    una domanda sensata
    Ma quando paperissima mette in onda le clip che (per la maggior parte) trova su Internet, mediaset paga i detentori di tali clip uno per uno?Ogni volta che qualche coppia di sposini XXXXXni che rovescia la torta in terra o qualcuno che cade dalla bicicletta manda la propria clip a paperissima viene corrisposto un compenso per i diritti d'immagine?no?e allora mediaset non abbia di che lamentarsi.
    • ertai75 scrive:
      Re: una domanda sensata
      mi sembra che nel caso dei video di paperissima bisogna allegare una delibera firmata... gli avvocati di Mediaset mica dormono! e anche negli altri casi immagino che abbiano il permesso firmato di chi ne detiene i diritti (o quasi sempre)Se no sai quante denunce... il diritto d'autore è una cosa seria! (purtroppo...)
    • Circus scrive:
      Re: una domanda sensata
      - Scritto da: iride
      Ma quando paperissima mette in onda le clip che
      (per la maggior parte) trova su Internet,
      mediaset paga i detentori di tali clip uno per
      uno?Ma tu ti informi mai?I video di Paperissima sono tutti ottenuti dai detentori dei relativi, che firmano un foglio in cui accettano di far andare in onda le proprie clip.Ma ti pare che Mediaset vada in Rete a prendere i video senza dire nulla a nessuno? Hai idea di che denunce si beccherebbero se lo facessero?????
  • Becero scrive:
    La diffusione abusiva del GF...
    ...andrebbe proibita per oltraggio all'intelligenza, non per violazione dei diritti di trasmissione!
    • Balto scrive:
      Re: La diffusione abusiva del GF...
      - Scritto da: Becero
      ...andrebbe proibita per oltraggio
      all'intelligenza, non per violazione dei diritti
      di trasmissione!Perché? Che ha che non va il Grande Fratello?E' un programma di intrattenimento come tantissimi altri.La tv non deve per forza fare solo documentari.
  • Fabri scrive:
    Mediaset è abusiva!!!
    e parla di legalità!!!
    • Gauss scrive:
      Re: Mediaset è abusiva!!!
      non riesci a vivere senza provare odio per berlusconi vero?
      • Nick500 scrive:
        Re: Mediaset è abusiva!!!
        Tu informati su chi è Berlusconi...ma non tramite la televisione di Berlusconi, o la RAI o i giornali...Puoi iniziare magari vedendo cosa scrivono i giornali esteri di noi, ad es sul sito "http://italiadallestero.info/" dove gli articoli sono tradotti in italiano...Rimboccati le maniche, è un tuo dovere morale...
        • corwyn scrive:
          Re: Mediaset è abusiva!!!
          E tu informati su chi sono e su cosa hanno fatto Prodi, Veltroni, D'Alema, Pecoraro Scanio, Bertinotti......Informati su cosa è, cosa fa e di chi è la Nomisma, informati sulle vicende dell' IRI e su quanto ci sono costate....potrei continuare...Finchè non ti sarai informato su questi ed altri fatti è meglio che taci che ci fai più bella figura
          • Manjuria scrive:
            Re: Mediaset è abusiva!!!
            come se quei figuri di sinistra da te citati sono rappresentativi della legalità e dei cittadini che GIUSTAMENTE provano ribrezzo per una conclamata situazione FUORI LEGGE.. vai a leggere le lettere di richiamo dell'UE, anzichè parlare come quei zerbini di Bondi o Cesa.PS: tra l'altro sta storia dell'invidia la sentiamo dai tempi di "non è la rai": eravamo invidiosi perchè noi non eravamo in tv a mostrare le chiappe...ma per favore
      • corwyn scrive:
        Re: Mediaset è abusiva!!!
        - Scritto da: Gauss
        non riesci a vivere senza provare odio per
        berlusconi
        vero?Già, parlano tanto di rispetto, ma allora dovrebbero cercare prima di rispettare la MAGGIORANZA degli italiani che li hanno mandati a casa già da un pezzo, cosa che si guardano bene dal fare.Oltretutto non si rendono conto che continuare a proclamare a gran voce in questo modo la loro invidia per Berlusconi non fa che aumentarne la popolarità.
      • tux scrive:
        Re: Mediaset è abusiva!!!
        non è odio ma senso di legalità :D
        • corwyn scrive:
          Re: Mediaset è abusiva!!!
          a me sembra più invidia che altro
          • Grande scrive:
            Re: Mediaset è abusiva!!!
            Grande Berluska, la rovina dell'Italia da 15 anni a questa parte. Fortuna che il tempo scorre...
          • Undertaker scrive:
            Re: Mediaset è abusiva!!!
            - Scritto da: Grande
            Grande Berluska, la rovina dell'Italia da 15 anni
            a questa parte. Fortuna che il tempo
            scorre......e la sinistra scompare !
          • deactive scrive:
            Re: Mediaset è abusiva!!!
            - Scritto da: Grande
            Grande Berluska, la rovina dell'Italia da 15 anni
            a questa parte. Fortuna che il tempo
            scorre... non per lui, ha dichiarato di recente di voler vivere fino a 120 anni.Quello e' capace di sopravviverci tutti (e io ho 30 anni eh !);)
          • Jeraticus scrive:
            Re: Mediaset è abusiva!!!
            invidia verso chi tassa gli italiani di 300.000 euro al giorno per mostrare la faccia di Fede e le demenzialità di Rete4? Non credo sia invidia, credo sia rabbia. Dov'è "striscia la notizia", la scopritrice di magagne, dov'è ora? Anche "striscia" è una trasmissione vergognosa ed offensiva, assai povera e dozzinale, un'offesa all'intelligenza e il trionfo del pressappochismo e della dozzinalità.
      • Stefano Zanobi scrive:
        Re: Mediaset è abusiva!!!
        Ha detto solo la pura e semplice verità.
        • Bolscevico Rosso scrive:
          Re: Mediaset è abusiva!!!
          Berlusconi fa solo quello che si aspettano gli italiani, cioè preparare i cesti di cetrioli.
      • deactive scrive:
        Re: Mediaset è abusiva!!!
        - Scritto da: Gauss
        non riesci a vivere senza provare odio per
        berlusconi
        vero?tu lo ami invece ?
      • guast scrive:
        Re: Mediaset è abusiva!!!
        Non odio. Rabbia per i danni che sta facendo all'Italia
  • peter parker scrive:
    colonne sonore
    Mediaset li paga i diritti sulle colonne sonore dei film messe nei suoi programmi televisivi pensando che nessuno le riconosca? E le frequenze che paga 4 soldi? E rete 4 che non dovrebbe trasmettere? E i programmi che incitano alla tossicodipendenza (facendo finta di denunciarla), al razzismo e alla prostituzione (anche minorile)? Ne vogliamo parlare?
  • Andrea scrive:
    PEr non dire di TALENT1
    avete mai visto questo programma? prende tutti i video da youtube.. loro possono e gli altri no?
    • Octus scrive:
      Re: PEr non dire di TALENT1
      - Scritto da: Andrea
      avete mai visto questo programma? prende tutti i
      video da youtube.. loro possono e gli altri
      no?Loro pagano.
  • ecologista pressappoc hista scrive:
    autoproduzione e indipendenza
    ormai ognuno ha i mezzi per dar sfogo alla propria creatività.ok forse non ognuno, ma girare un film o fare un disco indipendente è infinitamente più facile ora che 10 anni fa.ma basta! XXXXXXmoli sti poveracci! passiamo sei settimi della vita a lavorare per cosa?per il pane se va bene? fanXXXX!ribelliamoci! potremmo lavorare 2-3 ore al giorno giusto per mangiare, e poi passare il tempo restante a crearceli da noi i contenuti, dando sfogo alla nostra creatività e al nostro talento invece che prostituire l'unica vita che abbiamo!e fanXXXX tutti sti parassiti, le volete spegnere ste maledette tivù? è così che meritano di finire tutti gli amadeus e le simone venture del mondo, a parlar da soli con una telecamera senza nessuno dall'altra parte!!
    • SardinianBoy scrive:
      Re: autoproduzione e indipendenza
      hai pienamente ragione!Spegniamola stà tv ammazza cervello.Io non so come fanno a parlare di"talenti" in tv..ma quali talenti?Oggi,purtroppo le tv vendono molto ...fumo.Ed è proprio vero quando si dice che sono dei finti combattenti contro gli stupefacenti.E' proprio vero.- Scritto da: ecologista pressappoc hista
      ormai ognuno ha i mezzi per dar sfogo alla
      propria
      creatività.
      ok forse non ognuno, ma girare un film o fare un
      disco indipendente è infinitamente più facile ora
      che 10 anni
      fa.
      ma basta! XXXXXXmoli sti poveracci!
      passiamo sei settimi della vita a lavorare per
      cosa?
      per il pane se va bene? fanXXXX!
      ribelliamoci!
      potremmo lavorare 2-3 ore al giorno giusto per
      mangiare, e poi passare il tempo restante a
      crearceli da noi i contenuti, dando sfogo alla
      nostra creatività e al nostro talento invece che
      prostituire l'unica vita che
      abbiamo!
      e fanXXXX tutti sti parassiti, le volete spegnere
      ste maledette tivù? è così che meritano di finire
      tutti gli amadeus e le simone venture del mondo,
      a parlar da soli con una telecamera senza nessuno
      dall'altra
      parte!!
  • atamata scrive:
    mediaset
    vari programi di mediashit usano file downlodati da internet da vari sitima loro notano solo quando subiscono e non quando fanno la stessa cosache poi mediashit sia immune da questo tipo di azione ( e anche di cose peggiori ) sarebbe bello verifiarloatamata
    • Octus scrive:
      Re: mediaset
      - Scritto da: atamata
      vari programi di mediashitHai proprio bisogno di storpiare le parole? Se non lo fai, non sei in grado di comunicare e argomentare?Mediaset è la tv italiana più vista, che piaccia o no Maria De Filippi trasforma in un sucXXXXX qualsiasi programma in cui va, evidentemente piace agli italiani.Matrix ha fatto il 10% con Vinci, arriva Maria e triplica lo share.Mediaset trasmette quel che la gente vuole, ciò che fa ascolti.
  • flymax scrive:
    Il TG5 utilizza Google Maps e Earth
    Io seguo il TG5...e spesso e troppo volentieri nei servizi in onda utilizzano sia Google Maps che Google Earth per far vedere dove è sucXXXXX il fatto di cronaca.Li pagano i diritti a Google??
    • uomo comune scrive:
      Re: Il TG5 utilizza Google Maps e Earth
      Ci puoi scommettere che li pagano... Qui mi pare che ancora si creda alle favole. Tutto ciò che va in onda sulla televisione viene sempre pagato al legittimo proprietario dei diritti. E' su Internet che ci sono i soliti furbi... ma ancora per poco. Nessuna azienda regala agli altri l'uso di un proprio prodotto sia che si chiami Google che Mediaset.
      • deactive scrive:
        Re: Il TG5 utilizza Google Maps e Earth
        - Scritto da: uomo comune
        Ci puoi scommettere che li pagano...
        Qui mi pare che ancora si creda alle favole.
        Tutto ciò che va in onda sulla televisione viene
        sempre pagato al legittimo proprietario dei
        diritti.

        E' su Internet che ci sono i soliti furbi... ma
        ancora per poco. Nessuna azienda regala agli
        altri l'uso di un proprio prodotto sia che si
        chiami Google che
        Mediaset.mhmm, da scettico non ci credo. Non mi fraintendere a te ci credo anche, ma non e' che hai qualche link che ne parli ?C'e' modo di averne prova insomma ?
        • Balto scrive:
          Re: Il TG5 utilizza Google Maps e Earth

          mhmm, da scettico non ci credo. Non mi
          fraintendere a te ci credo anche, ma non e' che
          hai qualche link che ne parli
          ?
          C'e' modo di averne prova insomma ?Il fatto che Google Italia non denuncia Mediaset è già una prova sufficiente.Se Mediaset non pagasse i diritti, Google s'arricchirebbe a forza di battaglie legali.Ovvio che Mediaset paga i servizi.
        • selidori scrive:
          Re: Il TG5 utilizza Google Maps e Earth
          Si, il link è quello del contratto di google earth (http://earth.google.com) (non posso riportare il link diretto perchè dinamico).Al punto 1 si dice che il programma nella versione FREE è solo per uso privato e non commerciale.Per qualsiasi altro uso (incluso quello giornalistico) bisogna comprare le licenze previste.E stai sicuro che (come tutte le società multinazionali) anche google ha gente pagata apposta per cercare scrocconi che usano software senza pagare i diritti, impossibile sia sfuggita una emittente nazionale
    • Nicolaus scrive:
      Re: Il TG5 utilizza Google Maps e Earth
      :D come se nessuno di google abbia mai notato che li utilizzano, solo tu guarda hai visto... certo che pagano, come anche la siae per poter utilizzare film e colonne sonore! ora non so se google richieda royalty se una una TV usa google maps visto che è un sito gratuito, ma in ogni caso mediaset paga tutti i compensi visto che è quasi impossibile che qualcosa di illegale passi inosservato...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 05 marzo 2009 14.34-----------------------------------------------------------
      • doctord scrive:
        Re: Il TG5 utilizza Google Maps e Earth
        Google maps esiste anche come servizio a pagamento, si paga qualche decina di migliaia di euro per avere assistenza e possibilita di uso delle mappe in modalità non-open.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 05 marzo 2009 17.12-----------------------------------------------------------
    • Octus scrive:
      Re: Il TG5 utilizza Google Maps e Earth
      - Scritto da: flymax
      Io seguo il TG5...e spesso e troppo volentieri
      nei servizi in onda utilizzano sia Google Maps
      che Google Earth per far vedere dove è sucXXXXX
      il fatto di
      cronaca.
      Li pagano i diritti a Google??Ovvio che Google si faccia pagare, altrimenti hai presente che multe si beccherebbe Mediaset?Trasmettere video di cui non si hanno i diritti non è come installare Windows crackato in gran segreto nella propria cantina, Mediaset trasmette in tutta Italia, se non pagasse i diritti Google Italia dici che non se ne accorgerebbe?Le tv pagano i diritti, è chi sta su internet a non pagare.
  • vday scrive:
    MA BASTA!!!!!!
    Che bisogna sempre PAGARE A MEDIATETTE!!!!Non gli basta già VENDERE le PORCHERIE DI GF & c. E LE PARTITE (pagate 2 VOLTE dai CONTRIBUENTI che le guardano e 1 volta da quelli CHE NON LE GUARDANO!!!! :@ :@ :@).E poi COMINCIASSERO LORO a RISPETTARE LA LEGGE mandando rete4 SUL SATELLITE non che per colpa loro l'itaglia (i CONTRIBUENTI! :@ :@ :@) DEVE PAGARE SUPERMULTE!!!!
  • www scrive:
    Mediaset + Telecom
    Questa accoppiata non promette niente di buono :PInoltre già da qualche anno si ventila l'ipotesi di una acquisizione di Telecom (che non naviga in buone acque) da parte di Mediaset, speriamo che questi non siano i primi esperimenti prima dell'acquisizione perchè se questo accadrà possiamo dire addio ad internet in italia...
    • Circus scrive:
      Re: Mediaset + Telecom

      Inoltre già da qualche anno si ventila l'ipotesi
      di una acquisizione di Telecom (che non naviga in
      buone acque)Telecom ha sempre utili stratosferici e flussi di cassa enormi, dire che non naviga in buone acque è semplicemente falso.
      da parte di Mediaset, speriamo che
      questi non siano i primi esperimenti prima
      dell'acquisizioneSperiamo invece che l'acquisizione avvenga.Primo perché il controllo di Berlusconi si diluirebbe enormemente sia in Mediaset, sia in Telecom. Ora Berlusconi ha il 30% di Mediaset, se Telecom e Mediaset si fondono, quel 30% diventa una frazione molto più piccola sul totale di questa nuova Telecom-MediasetSecondo perché Mediaset più Telecom sarebbe un colosso italiano che potrebbe competere anche all'estero, in Brasile, in Spagna e nel resto d'Europa sia sui contenuti (Endemol e le altre società di produzione che ruotano nell'orbita di Mediaset), sia sulle infrastrutture (ad Elettronica industriale si sommerebbe la rete telefonica fissa e mobile di Telecom Italia, tra le più avanzate in Europa).
      perchè se questo accadrà
      possiamo dire addio ad internet in
      italia...Al contrario, potremmo guadagnarci tutti.Guarda Vodafone: oggi fa ottime offerte all'estero, tranne che in Italia. Perché? Perché coi soldi che guadagna in Italia, con le tariffe più care che esistano nel nostro Paese, riesce a ripagare i debiti che fa nel resto del mondo.Un colosso come Mediaset+Telecom potrebbe fare una maggior concorrenza ad un altro colosso come Vodafone.
      • Ric scrive:
        Re: Mediaset + Telecom
        Scusa forse ho letto male la rete Telecom è tra le più avanzate d'Europa? Mi dai il nome del pusher?
  • Mario Rossi scrive:
    Portare legalità
    Con i falsi in bilancio e i rapporti con la mafia che ha avuto XXXXXst la parola "legalità" è l'ultima che può essere usata.Vai YouTube, spazza via quest'azienda che neanche la corte europea è riuscita a ridimensionare!
  • Electric Sun scrive:
    guerra santa
    mediaset ha dichiarato ormai da un pezzo guerra a internet.forse al POPO'lo delle liberta'(proprie) e al capellone di arcore, nn piace che in italia circolino le notizie???alla faccia' delle liberta'!!!
  • Marco scrive:
    colpa nostra
    Come da topic... chi semina vento, raccoglie tempesta.Mediaset è diventato quello che è grazie a NOI.(ci metto pure me nel gruppo, nonostante sian o anni che non accendo manco la tv)Mediaset diventa sempre piu grande e potente grazie a NOI, grazie alla pubblicità che NOI guardiamo, grazie aglio introiti che NOI gli garantiamo.Sempre la solita storia, trasmettono pubblicamente qualcosa, e poi si lamentano del fatto che ne viene fatto uso pubblico, e senza lucro per di piu.Se non vogliono che vengano pubblicati, i loro stralci di trasmissione, NON LI TRASMETTANO.Basta che se li TENGANO PER SE, e nessuno li mette su youtube, o quant'altro.Una volta che hai messo il tuo prodotto davanti alla vastità del pubblico, non si puo poi pretendere che le persone si limitino a guardare, seguire i consiigli pubblicitari come pecoroni, e dimenticarsi di quel che han visto.Ma l'ITALIOTA purtroppo non è in grado di alzare lo sguardo da terra.L'ITALIOTA guarda inebetito la televisione la sera, come se la realtà fosse li dentro.L'ITALIOTA è quello che rende possibile certe prese di posizione di ditte che dovrebbero accoontentarsi del miliardi che gli garantisce l'italiota medio.Sarebbe ora che gli ITALIANI alzassero la testa e lo sguardo dalle loro scatolette luminose, e si guardassero intorno.Se domattina gli ITALIANI smettessero di comperare i prodotti pubblicizzati sulle reti mediaset (come avrebbero dovuto fare con Rete4 anni fa) e smettessero di guardarle, nel giro di qualche mese probabilmente certe tendenze si invertirebbero, e Mediaset&Co. eviterebbero di condannare e perseguire chi gli DA DA MANGIARE.Peccato che gli Italiani NON ESISTANO.Esistono solo una massa di ITALIOTI inebetiti da una scatoletta luminosa.Cosa tristissima :(
    • pierg75 scrive:
      Re: colpa nostra
      Quoto al 100%
    • Homo Letteratus scrive:
      Re: colpa nostra
      - Scritto da: Marco[....]
      Peccato che gli Italiani NON ESISTANO.
      Esistono solo una massa di ITALIOTI inebetiti da
      una scatoletta
      luminosa.
      Cosa tristissima :(Nel mio gruppo di lavoro, su 5 famiglie, solo una ha un apparecchio TV a casa.Le cose stanno cambiando.Presto i morti smetteranno di camminare.
    • millant at ore scrive:
      Re: colpa nostra
      quoto.discorso identico per la politica.è quello che è grazie a noi.e ancora gli puntiamo i riflettori(guardate come si scannano in SPA su hwupgrade)
      • Joliet Jake scrive:
        Re: colpa nostra
        +1Quoto al 100%La colpa non è di un'entità astratta ma degli italiani se il paese è ridotto così...
    • Italiano Vero scrive:
      Re: colpa nostra
      Concordo su tutta la linea.- Scritto da: Marco
      Come da topic... chi semina vento, raccoglie
      tempesta.
      Mediaset è diventato quello che è grazie a NOI.
      (ci metto pure me nel gruppo, nonostante sian o
      anni che non accendo manco la
      tv)
      Mediaset diventa sempre piu grande e potente
      grazie a NOI, grazie alla pubblicità che NOI
      guardiamo, grazie aglio introiti che NOI gli
      garantiamo.
      Sempre la solita storia, trasmettono
      pubblicamente qualcosa, e poi si lamentano del
      fatto che ne viene fatto uso pubblico, e senza
      lucro per di
      piu.
      Se non vogliono che vengano pubblicati, i loro
      stralci di trasmissione, NON LI
      TRASMETTANO.
      Basta che se li TENGANO PER SE, e nessuno li
      mette su youtube, o
      quant'altro.
      Una volta che hai messo il tuo prodotto davanti
      alla vastità del pubblico, non si puo poi
      pretendere che le persone si limitino a guardare,
      seguire i consiigli pubblicitari come pecoroni, e
      dimenticarsi di quel che han
      visto.
      Ma l'ITALIOTA purtroppo non è in grado di alzare
      lo sguardo da
      terra.
      L'ITALIOTA guarda inebetito la televisione la
      sera, come se la realtà fosse li
      dentro.
      L'ITALIOTA è quello che rende possibile certe
      prese di posizione di ditte che dovrebbero
      accoontentarsi del miliardi che gli garantisce
      l'italiota
      medio.
      Sarebbe ora che gli ITALIANI alzassero la testa e
      lo sguardo dalle loro scatolette luminose, e si
      guardassero
      intorno.
      Se domattina gli ITALIANI smettessero di
      comperare i prodotti pubblicizzati sulle reti
      mediaset (come avrebbero dovuto fare con Rete4
      anni fa) e smettessero di guardarle, nel giro di
      qualche mese probabilmente certe tendenze si
      invertirebbero, e Mediaset&Co. eviterebbero di
      condannare e perseguire chi gli DA DA
      MANGIARE.
      Peccato che gli Italiani NON ESISTANO.
      Esistono solo una massa di ITALIOTI inebetiti da
      una scatoletta
      luminosa.
      Cosa tristissima :(
    • Nick500 scrive:
      Re: colpa nostra
      Straquoto
  • babelzeta scrive:
    Wikipedia, Facebook e Youtube
    Allora sarà bene che Mediaset la smettesse di utilizzare metodicamente i contenuti della rete, Wikipedia, Facebook e Youtube in primis, sottraendo "bersagli pubblicitari" agli autori di quei contenuti coperti da "diritti di proprietà intellettuale" (che fra parentesi non esistono, al massimo sono diritti d'autore, non certo "proprietà")Esempi classici:1) Muore qualcuno? Bene, prendiamo la biografia da Wikipedia e ricamiamola un po'.2) Viene ammazzato qualcuno? Fotografie prese da Facebook, condite con musichetta di sottofondo straziante.3) Bisogna fare un pezzo di "costume": Si prende un video da youtube, ovviamente selenzionandolo in cima alla classifica di quelli squallidi.E ce ne sarebbero a decine di esempi come questo...
    • babelzeta scrive:
      Re: Wikipedia, Facebook e Youtube
      http://it.wikipedia.org/wiki/Utente:Alcuni_Wikipediani/Lettera_aperta_alle_redazioni/Fact_list
      • advange scrive:
        Re: Wikipedia, Facebook e Youtube

        http://it.wikipedia.org/wiki/Utente:Alcuni_WikipedGrazie per la dritta!
    • AMEN scrive:
      Re: Wikipedia, Facebook e Youtube
      - Scritto da: babelzeta
      3) Bisogna fare un pezzo di "costume": Si prende
      un video da youtube, ovviamente selenzionandolo
      in cima alla classifica di quelli
      squallidi.
      Studio Aperto docet!http://odiostudioaperto.blogspot.com/
    • UnoDeiTanti scrive:
      Re: Wikipedia, Facebook e Youtube
      Effettivamente va detto che l'azienda Mediaset fa un massiccio uso in diversi programmi di video e immagini provenienti dalla rete e da siti di streaming.
    • umh scrive:
      Re: Wikipedia, Facebook e Youtube
      - Scritto da: babelzeta
      Allora sarà bene che Mediaset la smettesse di
      utilizzare metodicamente i contenuti della rete,
      Wikipedia, Facebook e Youtube in primis,
      sottraendo "bersagli pubblicitari" agli autori di
      quei contenuti coperti da "diritti di proprietà
      intellettuale" (che fra parentesi non esistono,
      al massimo sono diritti d'autore, non certo
      "proprietà")

      Esempi classici:

      1) Muore qualcuno? Bene, prendiamo la biografia
      da Wikipedia e ricamiamola un
      po'.

      2) Viene ammazzato qualcuno? Fotografie prese da
      Facebook, condite con musichetta di sottofondo
      straziante.

      3) Bisogna fare un pezzo di "costume": Si prende
      un video da youtube, ovviamente selenzionandolo
      in cima alla classifica di quelli
      squallidi.

      E ce ne sarebbero a decine di esempi come
      questo...condividio in pieno! e poi chi e' il disgraziato che si sognerebbe di riciclare la XXXXX che passano su mediaset!?!? :)
    • Furyano scrive:
      Re: Wikipedia, Facebook e Youtube
      Io aggiungerei anche Google Earth!! Ho visto molte volte i telegiornali(tg5 in primis) fare uso di questo strumento per "farcire" i loro servizi!!
    • Ric scrive:
      Re: Wikipedia, Facebook e Youtube
      Anche google heart
  • devo scrive:
    rcs potrebbe evitare di scrivere sul GF!
    ma chi se ne frega del grande fratello!!il corriere potrebbe scrivere su cose piu` importanti, o no??
    • Xilitolo scrive:
      Re: rcs potrebbe evitare di scrivere sul GF!
      - Scritto da: devo
      ma chi se ne frega del grande fratello!!

      il corriere potrebbe scrivere su cose piu`
      importanti, o
      no??Infatti, oltretutto fa pubblicità gratuita a questa trasmissione.
      • The Raptus scrive:
        Re: rcs potrebbe evitare di scrivere sul GF!
        Allora pewrchè se fa pubblicità (a gratis!) chiedono di togliere (alcuni) video?.. Ma l'editore di entrambe .. non è lo stesso?Cmq ha risposto tempo fa Severgnini sul corriere online: le pagine più viste per più gionri sono state quelle del gf. ANche a me i reality non piacciono, ma devo sopportarli perchè - a quanto pare - sono in minoranza.Fosse per me fil, telefil, telegiornali (ed inchieste tipo Report etc) e documentari.Ma anche giornalismo "minore" tipo matrix, PaP et simila.Rimuoverei solo Fede. Ma quello non è un telegiornale ... come neppure Studio Aperto e Lucignolo (che sono la stessa cosa!)
        • Jean Claude Fan Damm scrive:
          Re: rcs potrebbe evitare di scrivere sul GF!
          - Scritto da: The Raptus
          Cmq ha risposto tempo fa Severgnini sul corriere
          online: le pagine più viste per più gionri sono
          state quelle del gf. giusto Il corriere caccia Carlo Vulpio un ottimo giornalista che fa inchieste seriee nel frattempo propone contenuti di bassa lega come il GF con la scusa che ci stannomilioni di handicappati che non hanno un casso da fare che guardare le geste di quei 4 sfigati.fosse per me caccerei a pedate Mieli altroche
  • duffogrup scrive:
    Un'occasione sprecata dai giudici
    Era la volta buona per dichiarare illegale il Grande Fratello a difesa del diritto alla salute pubblica.
  • Paolo Piano scrive:
    I TG Mediaset sono basati su Youtube!
    Doppia moralità: per sè e per gli altri.
  • bleah scrive:
    4 rimossi su 59
    mediaset PRRRRRRRRRR
  • henryg scrive:
    sua emittenza !!
    Scusate, ma se roba di scarto come studio aperto ci campa con le ca...te prese da youtube ! Se non ci fosse ci sarebbe solo la Parodi che fa da mangiare, e lo fa anche bene, l'unico lato positivo.... :)
  • piriponzio scrive:
    che se le tengano
    ma che se la tengano la spazzaturafanno benealmeno puliscono un po' internet dalle loro trasmissioni di XXXXX
    • pj62 scrive:
      Re: che se le tengano
      Condivido in pieno!!!!- Scritto da: piriponzio
      ma che se la tengano la spazzatura
      fanno bene
      almeno puliscono un po' internet dalle loro
      trasmissioni di
      XXXXX
    • vday scrive:
      Re: che se le tengano
      - Scritto da: piriponzio
      ma che se la tengano la spazzatura
      fanno bene
      almeno puliscono un po' internet dalle loro
      trasmissioni di
      XXXXXStraquoto!!!!!E sopratutto non c'è più gente che OCCUPA BANDA e SPRECA CORRENTE per scaricare quella XXXXX!!!!
  • ERER scrive:
    da che pulpito..
    quelli che usano youtube per fare quelle sottospecie di tg..nn penso sia permesso legalmente lo sfruttamento dei video a fini commerciali.
    • deactive scrive:
      Re: da che pulpito..
      - Scritto da: ERER
      quelli che usano youtube per fare quelle
      sottospecie di
      tg..
      nn penso sia permesso legalmente lo sfruttamento
      dei video a fini
      commerciali.quoto, a mediaset non hanno mai avuto un gran senso della misura.Sono ipocriti e usano il materiale della rete per creare minutaggio per i loro TG immondizia, faziosi, di parte, che creano solo disinformazione.
  • J3njy scrive:
    Rete quattro è illegale !!!!
    Con quale faccia pretendono di ottenere LEGALITA' quando sono loro i primi a non rispettare le regole e le leggi ????Meritano solo di fallire e di affondare nella loro stessa XXXXX !
    • Ricky scrive:
      Re: Rete quattro è illegale !!!!
      Mediaset e' illegale da sempre,illegale per come e' nata, illegale per quello che ha fatto e i rapporti che ha stretto, illegale per i soldi che ci girano dentro, di provenienza assai dubbia,illegale per le leggi ad hok fatte nel tempo per agevolarla, illegale per come la pubblicita' viene mossa a suo favore rendendo i giornali carenti di fondi e quindi introducendo l'ASSISTENZIALISMO ai giornali, TUTTO A CARICO NOSTRO!E per far guadagnare il Truffolo.La lista potrebbe continuare, ceerta gente e' inqualificabile, usare la legge che violano, disprezzano e cambiano a loro favore, per colpire chi invece quella legge cerca di onorarla e di fare bene il proprio lavoro.Adesso vedremo cosa succedera' sulle intercettazioni e sulle leggi ANTI BLOG E ANTI LIBERTA'.Dovrebbero spedirli tutti in qualche miniera.
    • ottomano scrive:
      Re: Rete quattro è illegale !!!!
      - Scritto da: J3njy
      Con quale faccia pretendono di ottenere LEGALITA'
      quando sono loro i primi a non rispettare le
      regole e le leggi
      ????

      Meritano solo di fallire e di affondare nella
      loro stessa XXXXX
      !Quoto i pieno.Non mi vengano a parlare di legalità.Nicola
      • Steve Austin scrive:
        Re: Rete quattro è illegale !!!!
        - Scritto da: ottomano
        - Scritto da: J3njy

        Con quale faccia pretendono di ottenere
        LEGALITA'

        quando sono loro i primi a non rispettare le

        regole e le leggi

        ????



        Meritano solo di fallire e di affondare nella

        loro stessa XXXXX

        !

        Quoto i pieno.
        Non mi vengano a parlare di legalità.

        NicolaMi aggiungo al quoto! d'ora in poi diffonderò contenuti mediaset in ogni sito di video XXXXX e non tanto per ingolfare gli avvocati di mediaset
        • ciko scrive:
          Re: Rete quattro è illegale !!!!

          Mi aggiungo al quoto! d'ora in poi diffonderò
          contenuti mediaset in ogni sito di video XXXXX e
          non tanto per ingolfare gli avvocati di
          mediasetpensa piuttosto a spegnere la TV, piuttosto che fargli gratuitamente pubblicità...tanto sai che ti perdi... i TG non fanno più informazione e i programmi sono quantomai scadenti....ne possiamo fare tranquillamente a meno...
          • sergio scrive:
            Re: Rete quattro è illegale !!!!
            - Scritto da: ciko

            Mi aggiungo al quoto! d'ora in poi diffonderò

            contenuti mediaset in ogni sito di video XXXXX e

            non tanto per ingolfare gli avvocati di

            mediaset

            pensa piuttosto a spegnere la TV, piuttosto che
            fargli gratuitamente
            pubblicità...

            tanto sai che ti perdi... i TG non fanno più
            informazione e i programmi sono quantomai
            scadenti.

            ...ne possiamo fare tranquillamente a meno...giusstissimo. spegnere i canali mediaset. niente "amici", niente "grande fratello", niente TG, non la guardate e basta. questo è il meglio che si può fare.
    • Undertaker scrive:
      Re: Rete quattro è illegale !!!!
      - Scritto da: J3njy
      Con quale faccia pretendono di ottenere LEGALITA'
      quando sono loro i primi a non rispettare le
      regole e le leggi
      ????Un altro !É una bufala !!!http://www.zoopolitico.it/italia/belpietro-un-t187589.html?s=ecb26ca2a149ac2ba9bebe52560235af&t=187589
    • vac scrive:
      Re: Rete quattro è illegale !!!!
      - Scritto da: J3njy
      Con quale faccia pretendono di ottenere LEGALITA'
      quando sono loro i primi a non rispettare le le leggi?Q U O T O !!!
  • AxAx scrive:
    Con sempre maggiore disprezzo
    verso la fininvest, i suoi proprietari e i loro immondi contenuti televisivi.Se fossi youtube e google vieterei di immettere contenuti fininvest proprio perchè fanno troppo schifo e fanno abbassare il valore del prodotto youtube.
    • chojin scrive:
      Re: Con sempre maggiore disprezzo
      - Scritto da: AxAx
      verso la fininvest, i suoi proprietari e i loro
      immondi contenuti
      televisivi.
      Se fossi youtube e google vieterei di immettere
      contenuti fininvest proprio perchè fanno troppo
      schifo e fanno abbassare il valore del prodotto
      youtube.Contenuti al 95-98% consistenti in trasmissioni e fiction create, condotte, recitate da gente di sinistra che sputa sul piatto su cui mangia insultando "il badrone cattivo" Berlusconi.
      • mustafa scrive:
        Re: Con sempre maggiore disprezzo

        Contenuti al 95-98% consistenti in trasmissioni e
        fiction create, condotte, recitate da gente di
        sinistra che sputa sul piatto su cui mangia
        insultando "il badrone cattivo" Berlusconi.
        che sputa sul piatto su cui mangianel piatto in cui mangia si dice, nel piatto in cui mangiadetto questo, il resto non ho argomenti per commentarlo,e come potrei? non sono allaltezza.
        • chojin scrive:
          Re: Con sempre maggiore disprezzo
          - Scritto da: mustafa

          Contenuti al 95-98% consistenti in trasmissioni
          e

          fiction create, condotte, recitate da gente di

          sinistra che sputa sul piatto su cui mangia

          insultando "il badrone cattivo" Berlusconi.


          che sputa sul piatto su cui mangia

          nel piatto in cui mangia si dice,
          nel piatto in cui mangiaStudiati l'italiano perchè la forma in cui l'ho scritto è sintatticamente e grammaticalmente corretta.
          detto questo, il resto non ho argomenti per
          commentarlo,
          e come potrei? non sono allaltezza.Tuo problema se hai un tale senso di inferiorità da non poter dialogare civilmente con le persone a parte insultarle tacciandole di ignoranza che tu credi abbiano. Consulta uno psicanalista/psichiatra/psicologo, potrebbe aiutarti, chissà--certo trovarne uno che non sia schizzato di suo non è facile...
          • galileo scrive:
            Re: Con sempre maggiore disprezzo
            - Scritto da: chojin
            - Scritto da: mustafa


            Contenuti al 95-98% consistenti in
            trasmissioni

            e


            fiction create, condotte, recitate da gente di


            sinistra che sputa sul piatto su cui mangia


            insultando "il badrone cattivo" Berlusconi.




            che sputa sul piatto su cui mangia



            nel piatto in cui mangia si dice,

            nel piatto in cui mangia

            Studiati l'italiano perchè la forma in cui l'ho
            scritto è sintatticamente e grammaticalmente
            corretta.




            detto questo, il resto non ho argomenti per

            commentarlo,

            e come potrei? non sono allaltezza.

            Tuo problema se hai un tale senso di inferiorità
            da non poter dialogare civilmente con le persone
            a parte insultarle tacciandole di ignoranza che
            tu credi abbiano. Consulta uno
            psicanalista/psichiatra/psicologo, potrebbe
            aiutarti, chissà--certo trovarne uno che non sia
            schizzato di suo non è
            facile...a,sfn
          • jochin scrive:
            Re: Con sempre maggiore disprezzo
            - Scritto da: chojin
            Tuo problema se hai un tale senso di inferiorità
            da non poter dialogare civilmente con le persone
            a parte insultarle tacciandole di ignoranza che
            tu credi abbiano. Caxxo amico, anche tu parente di Yoda sei? [img]http://elsieyogakula.files.wordpress.com/2006/08/badass-yoda.jpg[/img]
          • troy scrive:
            Re: Con sempre maggiore disprezzo
            - Scritto da: chojin
            - Scritto da: mustafa


            Contenuti al 95-98% consistenti in
            trasmissioni

            e


            fiction create, condotte, recitate da gente di


            sinistra che sputa sul piatto su cui mangia


            insultando "il badrone cattivo" Berlusconi.




            che sputa sul piatto su cui mangia



            nel piatto in cui mangia si dice,

            nel piatto in cui mangia

            Studiati l'italiano perchè la forma in cui l'ho
            scritto è sintatticamente e grammaticalmente
            corretta.
            ...che sputa sotto il piatto su cui mangia,anche questo è sintatticamente e grammaticalmente corretto !
          • advange scrive:
            Re: Con sempre maggiore disprezzo

            Studiati l'italiano perchè la forma in cui l'ho
            scritto è sintatticamente e grammaticalmente
            corretta.Il problema non è la sintassi, ma la semantica (questa sconosciuta).Anche questa frase è sintatticamente corretta:"sputa sul piatto sotto cui mangia"
          • qwerty scrive:
            Re: Con sempre maggiore disprezzo
            "Studiati l'italiano perchè la forma in cui l'ho scritto è sintatticamente e grammaticalmente corretta."Certo. Anche "sputa sotto al piatto sotto al quale mangia" è grammaticalmente corretto. Oppure "accanto al piatto accanto al quale mangia". Il problema vero è: ma tu dove mangi?
          • Jeraticus scrive:
            Re: Con sempre maggiore disprezzo
            Ignorante. Si dice e si scrive (!) "nel piatto in cui mangia". Non "sul piatto su cui mangia". "SU" sta per "sopra", tu non mangi sopra il piatto, tu mangi NEL piatto. Non cercare di riscrivere le regole della semantica italiana, per favore.Per favore.Sai, cercare di riscrivere le regole a proprio vantaggio è un vizio di una certa personcina e dei suoi pari o emuli. Che poi abbia fondato un partito e che sia di destra o sinistra o centro non ha nessuna importanza, importa l'arroganza con cui si pone.
          • Octus scrive:
            Re: Con sempre maggiore disprezzo
            - Scritto da: Jeraticus
            Ignorante. Si dice e si scrive (!) "nel piatto in
            cui mangia". Non "sul piatto su cui mangia". "SU"
            sta per "sopra", tu non mangi sopra il piatto, tu
            mangi NEL piatto. Non cercare di riscrivere le
            regole della semantica italiana, per
            favore.
            Per favore."Nel" sta per "dentro", tu non mangi *dentro* il piatto, ma *dal* piatto...per cui dovresti sputare SUL piatto DA CUI mangi...ve'?Tornando IN (dentro) topic, Mediaset vuole tutelare i suoi diritti.
      • ziocamper scrive:
        Re: Con sempre maggiore disprezzo
        azz c'è gente di sinistra ovunque, pure in tutti i programmi mediaset, berlusconi però è al governo... io griderei al broglio
        • chojin scrive:
          Re: Con sempre maggiore disprezzo
          - Scritto da: ziocamper
          azz c'è gente di sinistra ovunque, pure in tutti
          i programmi mediaset, berlusconi però è al
          governo... io griderei al
          broglioDiscorso senza senso. Se la sinistra non fosse quello che è e non avesse il monopolio dittatoriale sulla società che ha plasmandola ad immagine della pazzia del '68 probabilmente Berlusconi non sarebbe mai stato eletto e le palesi bugie della sinistra sul cattivo Berlusconi avrebbero fatto presa. Sfortunatamente per la sinistra il proprio predominio sulla società nell'informazione, scuola, università, giustizia, televisioni, cinema e così via è tanto palese da una ventina di anni almeno che gridare al lupo al lupo contro Berlusconi è apparso ed appare sempre più ridicolo tanto quanto patetico.
          • J3njy scrive:
            Re: Con sempre maggiore disprezzo
            Ma ammazzati dai !Un personaggio politico che gode di IMMUNITA' e dovrebbe marcire in carcere dopo l'ennesimo scandalo (Mills n.d.r.) e invece se ne sta bello e sorridente a raccontare BALLE agli italiano dormienti!Ecco la descrizione corretta di Silvio Berlusconi!Insultato, deriso e messo in ridicolo da TUTTA l'Europa !
          • Maser scrive:
            Re: Con sempre maggiore disprezzo
            - Scritto da: chojin...
            Discorso senza senso. Se la sinistra non fosse
            quello che è e non avesse il monopolio
            dittatoriale sulla società che ha plasmandola ad
            immagine della pazzia del '68 probabilmente
            Berlusconi non sarebbe mai stato eletto e le
            palesi bugie della sinistra sul cattivo
            Berlusconi avrebbero fatto presa. Sfortunatamente
            per la sinistra il proprio predominio sulla
            società nell'informazione, scuola, università,
            giustizia, televisioni, cinema e così via è tanto
            palese da una ventina di anni almeno che gridare
            al lupo al lupo contro Berlusconi è apparso ed
            appare sempre più ridicolo tanto quanto
            patetico.Ma che garrulo filotto di XXXXXXXte.Almeno prima di spararle informati un po meglio.Dai... dicci la fonte del "95/98% di comunisti in casa mediaset" così almeno ci documentiamo tutti un po meglio.Spiegaci quale illustre storico/filosofo/sociologo/politologo sostiene che la società italiana è quella che è poichè "plasmata sulla follia del 68 da una sinistra che detiene il monopolio dittatoriale".Che io sappia la sinistra al governo c'è stata solo dopo il 92 (peraltro per pochissimo tempo) e quindi tutto questo monopolio dittatoriale non lo vedo proprio. Che io sappia dalle reti mediaset ho sentito molti outing a favore del Cav e nessuna a favore di esponenti della sinistra (Vianello, Bongiorno, Zanicchi, l'eterno Fede e molti altri) e , guarda caso, sempre sotto le elezioni.Ma potrei sbagliare quindi illuminaci tu.
          • franco scrive:
            Re: Con sempre maggiore disprezzo
            Ciao demente!mi sei mancato in questi mesi!Come va con le tue fantaXXXXXXXte da suinide berlusconiano?Vabbè,quasi diventa noioso ripetere che questo paese è nella XXXXX grazie a pattume come te.Evidentemente le condanne per mafia di Dell'Utri e le condanne per il pagamento di tangenti per comprare Mondadori a Previti,sono tutte XXXXXXXte create ad arte da giudici comunisti che,dotati di sfere di cristallo,indagavano già prima che entrasse in "politica".Dormi bene beota,domani ti aspetta una bella giornata carica carica di prese pel XXXX e sfottò!- Scritto da: chojin
            - Scritto da: ziocamper

            azz c'è gente di sinistra ovunque, pure in tutti

            i programmi mediaset, berlusconi però è al

            governo... io griderei al

            broglio

            Discorso senza senso. Se la sinistra non fosse
            quello che è e non avesse il monopolio
            dittatoriale sulla società che ha plasmandola ad
            immagine della pazzia del '68 probabilmente
            Berlusconi non sarebbe mai stato eletto e le
            palesi bugie della sinistra sul cattivo
            Berlusconi avrebbero fatto presa. Sfortunatamente
            per la sinistra il proprio predominio sulla
            società nell'informazione, scuola, università,
            giustizia, televisioni, cinema e così via è tanto
            palese da una ventina di anni almeno che gridare
            al lupo al lupo contro Berlusconi è apparso ed
            appare sempre più ridicolo tanto quanto
            patetico.
          • qwerty scrive:
            Re: Con sempre maggiore disprezzo
            APPLAUSO.
          • Shiba scrive:
            Re: Con sempre maggiore disprezzo
            Eccoti!!! Il berlusconiano illuso dell'altra volta!! Ho sempre voluto chiederti una cosa, sei davvero uno di quelli che vota Berlusconi perché ci crede o se fai come la maggior parte delle persone, che lo votano perché hanno dei XXXXXX legali?W il sire nostro che è in the sky! Poverino, tutte le televisioni sono in mano alla sinistr.. no anzi, agli sporchi comunisti! :D-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 05 marzo 2009 06.49-----------------------------------------------------------
          • infernet scrive:
            Re: Con sempre maggiore disprezzo
            - Scritto da: chojin
            - Scritto da: ziocamper

            azz c'è gente di sinistra ovunque, pure in tutti

            i programmi mediaset, berlusconi però è al

            governo... io griderei al

            broglio

            Discorso senza senso. Se la sinistra non fosse
            quello che è e non avesse il monopolio
            dittatoriale sulla società che ha plasmandola ad
            immagine della pazzia del '68 probabilmente
            Berlusconi non sarebbe mai stato eletto e le
            palesi bugie della sinistra sul cattivo
            Berlusconi avrebbero fatto presa. Sfortunatamente
            per la sinistra il proprio predominio sulla
            società nell'informazione, scuola, università,
            giustizia, televisioni, cinema e così via è tanto
            palese da una ventina di anni almeno che gridare
            al lupo al lupo contro Berlusconi è apparso ed
            appare sempre più ridicolo tanto quanto
            patetico.E' raro ormai trovare un fanatico come te (e' a forza di tetteculi mediaset che sei diventato cosi')
          • wildeng scrive:
            Re: Con sempre maggiore disprezzo
            E' vero... a sinistra siamo tutti bugiardi perché vediamo il conflitto d'interessi, le leggi fatte su misura, la distruzione della magistratura per renderla schiava del potere politico, la distruzione della scuola italiana soprattutto quella elementare che era il nostro fiore all'occhiello, l'attuazione del "piano di rinascita democratica" del vero maestro di Berlusconi... Licio Gelli.. ma informati vah...
          • Holtzen scrive:
            Re: Con sempre maggiore disprezzo
            - Scritto da: chojin
            Discorso senza senso. Se la sinistra non fosse
            quello che è e non avesse il monopolio
            dittatoriale sulla società che ha plasmandola ad
            immagine della pazzia del '68 probabilmente
            Berlusconi non sarebbe mai stato eletto e le[...]Mi chiedo se vivi in questo universo.Dovresti rimuovere quel cumulo di ideologia di destra che hai nella testa ed iniziare a ragionare.P.s: non sono ne di sinistra, ne di centro, ne di destra, le continue trame politiche mi fanno ribrezzo. Non sopporto di essere truffato continuamente da sedicenti "salvatori dell'italica essenza".
          • advange scrive:
            Re: Con sempre maggiore disprezzo

            P.s: non sono ne di sinistra, ne di centro, ne di
            destra, le continue trame politiche mi fanno
            ribrezzo. Non sopporto di essere truffato
            continuamente da sedicenti "salvatori
            dell'italica
            essenza".Guai al paese che ha bisogno di eroi
          • aldorossi scrive:
            Re: Con sempre maggiore disprezzo
            Visto che continuo a venire censurato da Punto Informatico senza uno straccio di spiegazione, e continuo a mandare mail di richiesta che vengono regolarmente ignorate, l'unica difesa che mi resta e ripostare i miei messaggi daccapo, nella speranza che qualcuno della redazione si faccia vivo per spiegarmi come mai messaggi che infrangono palesemente le regole di moderazione non vengono toccati, mentre altri che le rispettano vengono cancellati. Ribadisco perciò che molti messaggi di questo forum mi sembrano diventati una discussione pro o contro Berlusconi, quindi abbondantemente off-topic, ma che chissà perché quando io in un altro forum avevo inserito una battutina del resto veramente innocua sul medesimo Berlusconi, il post mi è stato moderato con la velocità del lampo. Ho sempre avuto molta stima per l'apertura di vedute di P.I., ma sto cominciando a cambiare idea...
          • ciko scrive:
            Re: Con sempre maggiore disprezzo
            ogni volta che leggo un tuo commento mi domando se ci sei o ci fai...lasciando stare le persone che votano il berlusca per interesse (credo il 35%) e quelle per disinformazione(15%) credo che siate circa un migliaio voi che lo idolatrate in questo modo...Vabbè che da uno scientologo come te ci si può aspettare di tutto, ma credo davvero che sei al limite...ps. non te la prendere con gli psicologi solo perchè dicono che sei borderline...
          • chojin scrive:
            Re: Con sempre maggiore disprezzo
            - Scritto da: ciko
            ogni volta che leggo un tuo commento mi domando
            se ci sei o ci
            fai...

            lasciando stare le persone che votano il berlusca
            per interesse (credo il 35%) e quelle per
            disinformazione(15%) credo che siate circa un
            migliaio voi che lo idolatrate in questo
            modo...
            Vabbè che da uno scientologo come te ci si può
            aspettare di tutto, ma credo davvero che sei al
            limite...

            ps. non te la prendere con gli psicologi solo
            perchè dicono che sei
            borderline...Il tuo sproloquio evidenzia solamente quanto voi di sinistra viviate al di fuori della realtà. Continuate così, mi raccomando. In 15 anni ancora non siete riusciti a capire perchè Berlusconi è amato dal popolo.
          • ciko scrive:
            Re: Con sempre maggiore disprezzo

            Il tuo sproloquio evidenzia solamente quanto voi
            di sinistra viviate al di fuori della realtà.chi ti ha detto che sono di sinistra???? solo perchè non voglio essere stuprato da Berlusconi non vuol dire che abbia piacere che a farlo siano i vari fassino-d'alema-rutelli.Penso che al momento ci restino come alternative solo la creazione di liste civiche nazionali e la guerra civile... io auspico per la prima...
            Continuate così, mi raccomando. In 15 anni ancora
            non siete riusciti a capire perchè Berlusconi è
            amato dal popolo.Berlusconi NON è amato dal popolo, mettitelo in testa. che venga votato è un'altro discorso, ma la mia teoria l'ho già esposta nel post precedente
          • qwerty scrive:
            Re: Con sempre maggiore disprezzo
            Esempio chiaro e lampante della sua brevità mentale. Se uno non è di Berlusconi, automaticamente è comunista. Che schifo...
          • curioso scrive:
            Re: Con sempre maggiore disprezzo
            - Scritto da: chojin
            Continuate così, mi raccomando. In 15 anni ancora
            non siete riusciti a capire perchè Berlusconi è
            amato dal popolo.ok, perche' e' amato dal popolo? saresti cosi' gentile da illustrarmelo?
          • Shiba scrive:
            Re: Con sempre maggiore disprezzo
            - Scritto da: curioso
            ok, perche' e' amato dal popolo? saresti cosi'
            gentile da
            illustrarmelo?Per lo stesso motivo per cui all'estero dicono che noi italiani siamo spaghetti, pizza e mandolino.
          • deactive scrive:
            Re: Con sempre maggiore disprezzo
            - Scritto da: chojin
            - Scritto da: ciko

            ogni volta che leggo un tuo commento mi domando

            se ci sei o ci

            fai...



            lasciando stare le persone che votano il
            berlusca

            per interesse (credo il 35%) e quelle per

            disinformazione(15%) credo che siate circa un

            migliaio voi che lo idolatrate in questo

            modo...

            Vabbè che da uno scientologo come te ci si può

            aspettare di tutto, ma credo davvero che sei al

            limite...



            ps. non te la prendere con gli psicologi solo

            perchè dicono che sei

            borderline...

            Il tuo sproloquio evidenzia solamente quanto voi
            di sinistra viviate al di fuori della realtà.
            Continuate così, mi raccomando. In 15 anni ancora
            non siete riusciti a capire perchè Berlusconi è
            amato dal
            popolo.amato dal popolo ? dal popolo di miopi, amanti del soldo facile e della legalita' creativa.c'e' molta confusione in Italia e tu non fai eccezione.
          • aldorossi scrive:
            Re: Con sempre maggiore disprezzo
            Vedo con estrema gioia che un mio commento, certamente OT ma breve e ameno, da me postato in un altro forum a proposito di Berlusconi è stato prontamente moderato dall'occhiuta sorveglianza di Punto Informatico, mentre questo lunghissimo thread sulla presenza o meno di uomini di sinistra nelle reti Mediaset (argomento anche di altissimo livello intellettuale oltre che off topic) non viene neppure sfiorato dalle forbici della censura di PI. Mi complimento con la redazione per l'imparzialità.
      • Stiv Giobs scrive:
        Re: Con sempre maggiore disprezzo
        Io lavoro per il badrone cattivo. Faccio i corsi di comunicazione politica ai candidati di Forza Italia e gli insegno come manipolare i poveretti come te. Loro mi fanno schifo. Ma mi pagano per il lavoro che faccio. Si chiama contratto di consulenza: e quando mi hanno pagato io sono libero di dire e fare quello che voglio.
        • vday scrive:
          Re: Con sempre maggiore disprezzo
          - Scritto da: Stiv Giobs
          Io lavoro per il badrone cattivo. Faccio i corsi
          di comunicazione politica ai candidati di Forza
          Italia e gli insegno come manipolare i poveretti
          come te. Loro mi fanno schifo. Ma mi pagano per
          il lavoro che faccio. Si chiama contratto di
          consulenza: e quando mi hanno pagato io sono
          libero di dire e fare quello che
          voglio.Meglio andare a spalare XXXXX che lavorare per un XXXXX! :s
      • fos scrive:
        Re: Con sempre maggiore disprezzo
        secondo me sei una di quelle strane forme di vita che si sviluppano dall'ano di berlusconi.
      • AMEN scrive:
        Re: Con sempre maggiore disprezzo
        - Scritto da: chojin

        Contenuti al 95-98% consistenti in trasmissioni e
        fiction create, condotte, recitate da gente di
        sinistra WOW. L'hanno scritto nel curriculum???
      • Marco scrive:
        Re: Con sempre maggiore disprezzo
        allora meglio sputare dentro il piatto almeno vai sicuro
    • marco scrive:
      Re: Con sempre maggiore disprezzo
      - Scritto da: AxAx
      verso la fininvest, i suoi proprietari e i loro
      immondi contenuti
      televisivi.
      Se fossi youtube e google vieterei di immettere
      contenuti fininvest proprio perchè fanno troppo
      schifo e fanno abbassare il valore del prodotto
      youtube.ti straquoto
      • Demente scrive:
        Re: Con sempre maggiore disprezzo
        Per fortuna, come disse un illustre comunista al quale noi tutti abbiamo finanziato l'azienda (e continuiamo a farlo), i voti non si pesano ma si contano... :$
    • Marco Poli scrive:
      Re: Con sempre maggiore disprezzo
      Parole sagge. Mediaset trasmette quasi solo immondizia.
      • devo scrive:
        Re: Con sempre maggiore disprezzo
        disgusta... vedere cerebrolesi che limonano... un B52 sulla casa del grande fratello!!!
      • Superman scrive:
        Re: Con sempre maggiore disprezzo
        Bella la Rai invece... che tra l'altro ti fa pure pagare per quello che trasmette...A me piace la mediaset e trasmette molta roba bella secondo me... e anche secondo molti altri che non hanno le OO per ammetterlo...Se non vi piace cambiate canale , oppure spegnete la tv e non rompete i maroni!
    • Francesco scrive:
      Re: Con sempre maggiore disprezzo
      Vedo che sei ben documentato sull'argomento... quante ora al giorno passi a documentarti?bye
    • Mr. X scrive:
      Re: Con sempre maggiore disprezzo
      piu che altro loro puntano a youtube per far si che non vediamo robe come queste:[yt]2UD5Rh7bufc[/yt][yt]DWpkbL0D6tQ[/yt]
    • vday scrive:
      Re: Con sempre maggiore disprezzo
      - Scritto da: AxAx
      verso la fininvest, i suoi proprietari e i loro
      immondi contenuti
      televisivi.
      Se fossi youtube e google vieterei di immettere
      contenuti fininvest proprio perchè fanno troppo
      schifo e fanno abbassare il valore del prodotto
      youtube.STRAQUOTO!!!!!Infatti E' SPAZIO SPRECATO NEI SERVER!!!! :s
      • lele1086 scrive:
        Re: Con sempre maggiore disprezzo
        Il nano è votato dalla gente perchè la stragrande maggioranza della popolazione campa di tv e crede in tutto quello che dice. Detto questo se qualcuno fa caso la tv è del nano che viene sponsorizzato come l'unico salvatore della patria e il resto dei politici sono incompetenti. Molta informazione è censurata o manipolata infatti vogliono chiudere i blog unica fonte giornalistica vera.
  • Daniel Jackson scrive:
    Quindi...
    Mediaset vuole portare la legalità nel web. Berlusconi vuole scrivere al G8 nuove regole per il web; il comitato antipateria, Barbarechi e la Carlucci pure.Intravedo in tutto questo un leggerissimo CONFLITTO DI INTERESSI del Presidente del Consiglio e un progetto teso a accoppare un concorrente che toglie share alle tivvu'.
    • bah scrive:
      Re: Quindi...
      sono solo dei pagliacci
    • franco scrive:
      Re: Quindi...
      MA scherziiiiiiii!!ma figuratiiiiii!lui lavora per noi!mica si permetterebbe di fare queste cose!E poi,anche se fosse,a noi Italiani non ci interessa mica se lui si è fatto qualche leggina su misura!l'importante è che ci faccia evadere le tasse senza il rischio di finire in carcere!
    • CCC scrive:
      Re: Quindi...
      - Scritto da: Daniel Jackson
      Mediaset vuole portare la legalità nel web.
      Berlusconi vuole scrivere al G8 nuove regole per
      il web; il comitato antipateria, Barbarechi e la
      Carlucci
      pure.

      Intravedo in tutto questo un leggerissimo
      CONFLITTO DI INTERESSI del Presidente del
      Consiglio e un progetto teso a accoppare un
      concorrente che toglie share alle
      tivvu'.ma no! che dici mai!?sono i soliti giornalisti che travisano i fatti, con la complicità dei soliti giudici politicizzati e l'appoggio di pochi giovinastri no-global strumentalizzati da questa sinistra...
      • Ric scrive:
        Re: Quindi...
        No chi osa toccare berlusconi!!! maledetti comunisti siete invidiosi perché lui è bravo è bello è alto (nuova legge in fase di approvazione per modificare il sistema metrico affinché lui risulti 1.80m) e lavora per noi....
  • Circus scrive:
    Ma che articolo è?
    Mediaset non cederàVasta offensiva?Mediaset minacciaFate apparire Mediaset come lo squalo cattivo, quando vuole solo proteggere i suoi diritti.Se uno vuole, si paga il contenuto (o si sorbisce la pubblicità), ma nessuno può ridistribuire il contenuto senza averne il diritto.Tutto qui.
    • Daniel Jackson scrive:
      Re: Ma che articolo è?

      Fate apparire Mediaset come lo squalo cattivo,
      quando vuole solo proteggere i suoi
      diritti.Cosa c'è di sbagliato nell'articolo?
      Se uno vuole, si paga il contenuto (o si sorbisce
      la pubblicità), ma nessuno può ridistribuire il
      contenuto senza averne il
      diritto.Guarda che i video su YouTube portano solo pubblicità a Mediaset non si tratta di download di film integri.Poi direi che Mediaset è uscita male dalla causa a RCS visto che ha ottenuto solo la rimozione di 55 video su 59.
    • CCC scrive:
      Re: Ma che articolo è?
      - Scritto da: Circus
      Mediaset non cederà
      Vasta offensiva?
      Mediaset minaccia

      Fate apparire Mediaset come lo squalo cattivo,
      quando vuole solo proteggere i suoi
      diritti.

      Se uno vuole, si paga il contenuto (o si sorbisce
      la pubblicità), ma nessuno può ridistribuire il
      contenuto senza averne il
      diritto.

      Tutto qui.si si... hai ragione...ma come mai non ti lamenti anche che nell'articolo non si fa il tifo per il milan e non viene citata la banca mediolanum?ma per favore...
    • aPenguin scrive:
      Re: Ma che articolo è?
      Sono a favore di mediaset! Anzi non solo doveva far sparire quei 4 video, ma tutto quanto riguardava il grande fratello!Possibilmente, giusto per proteggere le "Sacre Proprieta' Intellettuali" potrebbe benissimo farlo sparire anche dalla tv e venderne i dvd in allegato a qualche rivista in edicola!Associare la parola "intellettuale" a "grande fratello" e' un'abominio..
      • Homo Letteratus scrive:
        Re: Ma che articolo è?
        - Scritto da: aPenguin
        Associare la parola "intellettuale" a "grande
        fratello" e'
        un'abominio..Quasi quanto mettere l'apostrofo all'articolo indeterminativo maschile singolare...;-)
      • Apostro Fo scrive:
        Re: Ma che articolo è?
        - Scritto da: aPenguin

        Associare la parola "intellettuale" a "grande
        fratello" e'
        un'abominio..Un abominio ;)
    • Giovanni scrive:
      Re: Ma che articolo è?
      Certi programmi sono talmente pessimi che non li faccio circolare neanche nei circuiti p2p, cosa che vista l'arroganza la mediaset meriterebbe abbondantemente
    • IlDeMo scrive:
      Re: Ma che articolo è?
      - Scritto da: Circus
      Mediaset non cederà
      Vasta offensiva?
      Mediaset minaccia

      Fate apparire Mediaset come lo squalo cattivo,
      quando vuole solo proteggere i suoi
      diritti.

      Se uno vuole, si paga il contenuto (o si sorbisce
      la pubblicità), ma nessuno può ridistribuire il
      contenuto senza averne il
      diritto.

      Tutto qui.mi sembra giusto,il fatto che rete4 non sia andata sul satellite o che qualcuno si sia depenalizzato un reato o che prendano in "prestito" materiale dalla rete,ma non è un buon motivo per violare i diritti altrui.
      • Balto scrive:
        Re: Ma che articolo è?
        - Scritto da: IlDeMo
        - Scritto da: Circus

        Mediaset non cederà

        Vasta offensiva?

        Mediaset minaccia



        Fate apparire Mediaset come lo squalo cattivo,

        quando vuole solo proteggere i suoi

        diritti.



        Se uno vuole, si paga il contenuto (o si
        sorbisce

        la pubblicità), ma nessuno può ridistribuire il

        contenuto senza averne il

        diritto.



        Tutto qui.

        mi sembra giusto,
        il fatto che rete4 non sia andata sul satelliteA dire il vero Rete4 è già su satellite da un pezzo.E in accordo con varie sentenze della Corte Costituzionale Italiana, nelle zone in cui la penetrazione della tv digitale (terrestre, satellitare o via cavo) è sufficiente, Rete4 sta anche chiudendo le trasmissioni analogiche. E' già avvenuto in Sardedna, a breve avverrà a Trento, Torino e altre province, seguendo il calendario predisposto a settembre.
        che qualcuno si sia depenalizzato un reatoCome si legge in un altro post, il reato esiste ancora, quel che cambia è che il magistrato non può agire d'ufficio contro il falso in bilancio, ma necessita di qualcuno che faccia denuncia.Leggi qui (sito di Repubblica, non proprio un giornale di destra):
  • blat scrive:
    che cagate...
    ma chi può essere così perverso da vedersi i programmi XXXXXset e di metterli i rete??? ORRORE!!!
    • Antonio Mela scrive:
      Re: che cagate...
      Finché i programmi sono solo distribuiti da media$et (quindi tutto ciò che non è italiano, tipo film e telefilm americani o animazione jappo) posso anche capire che qualcuno desideri metterli online per farli guardare ad altri (anche se guardare online un anime massacrato dalle loro censure mi sembra più una forma di suicidio vista la facile reperibilità dei fansub), ma se invece ad essere distribuiti sui siti di streaming sono i prodotti made in Cologno Monzese (tipo i vari reality, la fiction all'italiana e pure i talk show) inizio a preoccuparmi per l'italiano medio che va a cercarli: quella roba lì sembra proprio realizzata apposta per rinXXXXXXXXre le masse con un bel lavaggio del cervello studiato ad arte per eliminare ogni senso critico in chi ne fa un uso continuo.
      • lele1086 scrive:
        Re: che cagate...
        Dei prodotti mediaset avvolte vedo zelig e basta, per il resto è spazzatura.
        • Antonio Mela scrive:
          Re: che cagate...
          In realtà Zelig è semplicemente distribuito da media$et, che si limita a trasmettere (gli autori sono Gino e Michele, decisamente non berlusconiani, e anche i comici che si esibiscono non si fanno problemi a fare battute sul governo); ad esempio Colorado è diverso, e c'è molto più coinvolgimento della rete ed è pure meno dannoso nei confronti del governo (mai sentito niente che possa far indispettire il nano, siamo ad una comicità innocua ai livelli del bagaglino insomma).Alla fine anche se media$et non produce direttamente niente (il tutto è gestito da società di produzione esterne) il suo coinvolgimento con i programmi made in Italy che trasmette è quasi sempre presente ed evidente (visto che spesso e volentieri le società di produzione hanno a capo gente fidata sia a livello aziendale che a livello politico).
          • Ric scrive:
            Re: che cagate...
            Zelig fa battute sul nano? Hai mai sentito una battuta su Mills? Sul falso in bilancio? Sulle mazzette alla Guardia di finanza? Al fatto che Berlusconi teneva in casa un mafioso (Mangano)? Sulla corruzione del giudice Squillante per l'acquisto della Mondadori? ecc. ecc. ecc. Lo stesso discorso vale per Striscia, le iene ecc. i veri guai del cavaliere non li dicono
  • neffa scrive:
    falso in bilancio...
    che ci si aspetta dalle tv di chi si è cancellato i reati e li crea per gli altri???
    • Octus scrive:
      Re: falso in bilancio...
      - Scritto da: neffa
      che ci si aspetta dalle tv di chi si è cancellato
      i reati e li crea per gli
      altri???Guarda che il falso in bilancio esiste ancora ed è reato: tu guardi troppa tv e ti informi poco.
      • marco scrive:
        Re: falso in bilancio...
        - Scritto da: Octus
        - Scritto da: neffa

        che ci si aspetta dalle tv di chi si è
        cancellato

        i reati e li crea per gli

        altri???
        Guarda che il falso in bilancio esiste ancora ed
        è reato: tu guardi troppa tv e ti informi
        poco.mi sa che anche tu guardi troppa mediaset, ti stai sbagliando il falso in bilancio è stato proprio depenalizzato per non fare condannare il nanohttp://www.repubblica.it/2008/01/sezioni/cronaca/prescrizione-sme/prescrizione-sme/prescrizione-sme.html
        • Circus scrive:
          Re: falso in bilancio...


          Guarda che il falso in bilancio esiste ancora ed

          è reato: tu guardi troppa tv e ti informi

          poco.
          mi sa che anche tu guardi troppa mediaset, ti
          stai sbagliando il falso in bilancio è stato
          proprio depenalizzato per non fare condannare il
          nanoNano? Ecco un altro razzista che insulta le persone basse.Ma non ti fai schifo da solo? A me di certo fai schifo per come sei in grado di insultare il prossimo senza problemi.
          http://www.repubblica.it/2008/01/sezioni/cronaca/pTu hai letto il link?
      • MrAhUa scrive:
        Re: falso in bilancio...
        Giusto è reato punito con Pasticcini e Caffé o The a scelta!
      • sergio scrive:
        Re: falso in bilancio...
        - Scritto da: Octus
        - Scritto da: neffa

        che ci si aspetta dalle tv di chi si è
        cancellato

        i reati e li crea per gli

        altri???
        Guarda che il falso in bilancio esiste ancora ed
        è reato: tu guardi troppa tv e ti informi
        poco.mamma mia non vorrei stare al posto tuo...hai fatto proprio na figura de mer..d.a...
    • marco scrive:
      Re: falso in bilancio...
      - Scritto da: neffa
      che ci si aspetta dalle tv di chi si è cancellato
      i reati e li crea per gli
      altri???inoltre per rete 4 stiamo pagando 350.000 euro al giorno di multa, per il fatto che non è andata sul satellite come avrebbe dovutoe a nessuno frega niente, che schifo di paese
      • Drugo scrive:
        Re: falso in bilancio...
        Probabilmente sul satellite rete 4 la guarderebbe piu gente...rotfl
      • un tizio scrive:
        Re: falso in bilancio...
        parliamo pragmaticamente:ritengo che una rete televisiva versa solo di IVA un cifra almeno paragonabile alla multa (se non superiore)che scegli tra:1) rete 4 sul satellite - nessuna multa - introiti iva ridotti2) rete 4 così come è ora - multa - introiti iva superiori alla multache scegli?
        • vday scrive:
          Re: falso in bilancio...
          - Scritto da: un tizio
          parliamo pragmaticamente:
          ritengo che una rete televisiva versa solo di IVA
          un cifra almeno paragonabile alla multa (se non
          superiore)

          che scegli tra:
          1) rete 4 sul satellite
          - nessuna multa
          - introiti iva ridotti
          2) rete 4 così come è ora
          - multa
          - introiti iva superiori alla multa

          che scegli?Sei proprio sicuro che L'IVA VENGA PAGATA?(newbie)
        • Nick500 scrive:
          Re: falso in bilancio...
          Vergognati di quello che hai detto...Perchè se le frequenze di rete4 fossero date a Di Stefano, colui che ne ha diritto, lui non la pagherebbe l'iva?E in questo caso avremmo gli introiti dell'iva, non avremmo la multa, e avremmo un'informazione meno di regime...Cerca di usare il cervello e guarda meno televisone...
          • Undertaker scrive:
            Re: falso in bilancio...
            - Scritto da: Nick500
            Vergognati di quello che hai detto...
            Perchè se le frequenze di rete4 fossero date a Di
            Stefano, colui che ne ha diritto, lui non la
            pagherebbe
            l'iva?ne ha "diritto" perché il governo Prodi gli ha regalato le frequenze ?
            E in questo caso avremmo gli introiti dell'iva,non avremmo un tubo, perché "europa7" é una televisione cantinara messa assieme alla meglio, fatta da gente che non hai mai fatto televisione, e tirerebbe a campare con televendite ed altra spazzatura
            non avremmo la multa, ... che non abbiamo, tipica bufala di sinistra che a forza di essere ripetuta e straripetuta diventa realtá nelle vostre testolinehttp://www.zoopolitico.it/italia/belpietro-un-t187589.html?s=ecb26ca2a149ac2ba9bebe52560235af&t=187589http://www.youtube.com/watch?v=jZYUowi57TMe avremmo un'informazione
            meno di
            regime...come quella di rai3 o repubblica !ROTFL !!
            Cerca di usare il cervello e guarda meno
            televisone...il vostro, di cervello é dato per disperso, come la sinistra in parlamento !MUAHAHAHAHAHAH !!
          • Sgabbio scrive:
            Re: falso in bilancio...
            Trollata.
          • advange scrive:
            Re: falso in bilancio...
            (troll)
          • Undertaker scrive:
            Re: falso in bilancio...
            - Scritto da: advange
            (troll)Io metto i link e le fonti a quello scrivo tu metti le faccine buffe.pagliaccio
          • guast scrive:
            Re: falso in bilancio...
            Ricordati che si sta parlando di una azienda i cui dirigenti sono stati condannati per aver corrotto la guardia di finanza per ammorbidire i controlli.E' inutile che ribatti che Berlusconi è stato assolto. Gli altri dirigenti sono stati condannati e la difesa di Berlusconi è stata dichiarare di non saperne niente. Quei dirigenti avevano agito alle sue spalle (dice).
        • Undertaker scrive:
          Re: falso in bilancio...
          - Scritto da: advange
          L'avrà letto su "Il Giornale".
          Pensa che ragionamento stupido: se Rete 4 andava
          sul satellite i ricavi IVA scendevano, ma
          qualcuno (Europa 7) subentrava e versava. Ma"europa7" é una televisioncina ridicola, fatta da gente che non ha mai fatto televisione, fondata da un trafficone comunista cui il governo Prodi ha cercato di regalare le frequenze. Cosa ti fa pensare che avrebbe realizzato lo stesso gettito di rete4, che é sul mercato da quasi trent'anni ?
          forse ho usato un po' troppa
          logica...La stessa logica che vi ha portato dove siete ora
          • Sgabbio scrive:
            Re: falso in bilancio...
            - Scritto da: Undertaker
            - Scritto da: advange


            L'avrà letto su "Il Giornale".

            Pensa che ragionamento stupido: se Rete 4 andava

            sul satellite i ricavi IVA scendevano, ma

            qualcuno (Europa 7) subentrava e versava. Ma

            "europa7" é una televisioncina ridicola, fatta da
            gente che non ha mai fatto televisione, fondata
            da un trafficone comunista cui il governo Prodi
            ha cercato di regalare le frequenze.

            Cosa ti fa pensare che avrebbe realizzato lo
            stesso gettito di rete4, che é sul mercato da
            quasi trent'anni
            ?


            forse ho usato un po' troppa
            logica...
            La stessa logica che vi ha portato dove siete oraBuona la trollata.
          • advange scrive:
            Re: falso in bilancio...
            Complimenti per la trollata. Spero solo che nessuno abbia intenzione di risponderti seriamente.
        • Guru Meditation scrive:
          Re: falso in bilancio...
          Oooooooh ! (stupore)
      • vday scrive:
        Re: falso in bilancio...
        - Scritto da: marco
        - Scritto da: neffa

        che ci si aspetta dalle tv di chi si è
        cancellato

        i reati e li crea per gli

        altri???

        inoltre per rete 4 stiamo pagando 350.000 euro al
        giorno di multa, per il fatto che non è andata
        sul satellite come avrebbe
        dovuto

        e a nessuno frega niente, che schifo di paeseE per colpa loro si DEVE passare al digitale terrestre!!!!! :@
      • Undertaker scrive:
        Re: falso in bilancio...
        - Scritto da: marco
        inoltre per rete 4 stiamo pagando 350.000 euro al
        giorno di multa, per il fatto che non è andata
        sul satellite come avrebbe
        dovutoÉ una bufala della sinistra, non stiamo pagando nulla:http://www.zoopolitico.it/italia/belpietro-un-t187589.html?s=ecb26ca2a149ac2ba9bebe52560235af&t=187589É stato un provvedimento mafioso del governo Prodi per colpire Berlusconi e favorire gli amici degli amici
        e a nessuno frega niente, che schifo di paeseLa gente, a differenza di te si informa da fonti indipendenti, non si fa prendere in giro da repubblica, e i risultati delle elezioni lo dimostrano
        • Sgabbio scrive:
          Re: falso in bilancio...
          - Scritto da: Undertaker
          - Scritto da: marco

          inoltre per rete 4 stiamo pagando 350.000 euro
          al

          giorno di multa, per il fatto che non è andata

          sul satellite come avrebbe
          dovuto

          É una bufala della sinistra, non stiamo pagando
          nulla:

          http://www.zoopolitico.it/italia/belpietro-un-t187

          É stato un provvedimento mafioso del governo
          Prodi per colpire Berlusconi e favorire gli amici
          degli
          amici


          e a nessuno frega niente, che schifo di paese

          La gente, a differenza di te si informa da fonti
          indipendenti, non si fa prendere in giro da
          repubblica, e i risultati delle elezioni lo
          dimostrano(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Vero la commissione europea e fatta ca comunisti(cylon)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Ma perfavore, apri la mente è non ragionare a comprati stagni politici! Europa 7 ha vinto le frequenze che erano di rete 4, mediaset non voleva mollare la presa è grazie al fatto che berlusconi era al governo, hanno fatto leggi e leggine per impedire che rete 4 perdesse le frequenze che da più di un decenio non sono più sue.L'unione euorpea si è arrabbiata per questo comportamento e ha fatto questa senzione retroattiva, ma finche la gente ragiona a partiti politici...
        • mbohpz scrive:
          Re: falso in bilancio...


          É una bufala della sinistra, non stiamo pagando
          nulla:

          http://www.zoopolitico.it/italia/belpietro-un-t187
          Cavolo che fonte autorevole... un post di tale "The Punisher" su "Il Forum di Berlusconi - Il Forum di discussione dei Berlusconiani su Zoopolitico.it (Dal newsgroup free.it.berlusconismo)"Complimenti
        • advange scrive:
          Re: falso in bilancio...
          (troll)
          • Undertaker scrive:
            Re: falso in bilancio...
            - Scritto da: advange
            (troll)Dato che ho sgamato i vostri trucchetti e le vostre bufale,non sapendo cosa scrivere metti le faccine ed offendi, la versione in piccolo delle campagne diffamatorie della sinistra.Non vedete a cosa vi ha portato questa politica ?
      • Circus scrive:
        Re: falso in bilancio...
        - Scritto da: marco
        - Scritto da: neffa

        che ci si aspetta dalle tv di chi si è
        cancellato

        i reati e li crea per gli

        altri???

        inoltre per rete 4 stiamo pagando 350.000 euro al
        giorno di multa,Non stiamo pagando nessuna multa, tranquillo.
        per il fatto che non è andata
        sul satellite come avrebbe
        dovutoLa multa sarebbe stata per tutt'ältro motivo, lascia perdere le cretinate che spara grillo parlante.
        • Ric scrive:
          Re: falso in bilancio...
          E per cosa sarebbe stata la multa?E' incredibile come certa gente abbia il cervello completamente rincretinito da Berlusconi e ancora lo consideri un dio...
Chiudi i commenti