Logitech C920: una finestra sullo smart working

Logitech C920, webcam in offerta e con consegna immediata, di ottima qualità audio/video e tutte le caratteristiche fondamentali in smart working.
Logitech C920, webcam in offerta e con consegna immediata, di ottima qualità audio/video e tutte le caratteristiche fondamentali in smart working.

Un elemento fondamentale in questo momento nel quale sono in molti ad impattare improvvisamente con le necessità dello smart working, a rivelarsi fondamentali sono due elementi troppo spesso sottovalutati: la qualità della banda in casa propria (oggi messa a dura prova dall’uso contemporaneo di Netflix, videochiamate, navigazione e videolezioni) e la disponibilità di una webcam in grado di offrire le migliori performance.

Logitech C920: in offerta e subito disponibile

La webcam è una estensione dell’occhio e della voce da e verso i propri colleghi ed il proprio ufficio: è un elemento fondamentale nella misura in cui può ottimizzare la ricezione del suono e la cattura delle immagini. Una webcam può cambiare completamente l’esperienza collaborativa in remoto e francamente risparmiare pochi euro in un elemento di tale importanza è qualcosa che ci sentiamo di sconsigliare. Sia chiaro: ogni lavoro ha necessità differenti e ogni aspettativa personale prevede differenti priorità, tuttavia un modello valido che si può consigliare pressoché a tutti è la webcam Logitech C920.

Logitech C920

Esistono modelli più aggiornati (ad un prezzo decisamente superiore) e modelli a prezzo più accessibile (ma di minor qualità). In questo caso la disponibilità su eBay indica un prezzo pari a 79,19 euro ed una possibilità di consegna immediata. Perché eBay? Perché ad oggi è il negozio che offre le maggiori garanzie di spedizione nel contesto di un sistema di logistica duramente messo alla prova dalle restrizioni imposte dal contenimento del Coronavirus. Attenzione in ogni caso alla stima dei tempi di consegna: il modello consigliato è ad esempio tra i pochi immediatamente disponibili con spedizione direttamente dall’Italia.

Caratteristiche

La Logitech C920 ha un ampio sistema di aggancio che la rende ideale in una molteplicità di situazioni, potendo essere appoggiata in modo stabile sulla scrivania o potendola “pizzicare” agilmente sul bordo superiore dello schermo. La webcam promette riprese Full HD e audio stereo, con correzione automatica della luminosità e messa a fuoco automatica. Compatibile con Windows 10 e macOS 10.10 o successivi, con cavo da 1,5 metri per il collegamento al corpo macchina.

Tra le peculiarità si segnala anche l’apposito aggancio per treppiede, con filettatura standard per la piena compatibilità con qualsivoglia supporto.

Altri modelli

A disposizione sul medesimo marketplace anche altri modelli quali la C930e (evoluzione della C920), ma il costo è superiore ed i tempi di spedizione non compatibili con un utilizzo immediato. Disponibile inoltre la X270, con prezzo a partire da 52,99 euro, ma in questo caso la qualità audio/video è inferiore, al di sotto di uno standard realmente all’altezza di un utilizzo in ambito professionale.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

24 03 2020
Link copiato negli appunti