Lumia 625, Nokia fa il phablet

Un terminale di costo contenuto ma dalle dimensioni generose. Lo smartphone maxi di Espoo eredita anche alcune delle app dell'ammiraglia 1020

Roma – Il più grande Lumia mai realizzato: nel senso che monta il più grande schermo fin qui apparso sulla linea Windows Phone di Nokia. Quanto al resto, le specifiche del 625 sono “normali”: ma l’obiettivo di Espoo, a pochi giorni dal lancio del pezzo forte della collezione vale a dire il Lumia 1020 (ormai il ciclo di rilascio delle novità si è fatto serrato, pare per volere del CEO Stephen Elop ), non è evidentemente superarsi. Bensì attaccare la fascia bassa del mercato con un terminale LTE con una buona fotocamera e quanto basta per soddisfare soprattutto un pubblico giovane.

Schermo grande significa gran terminale: 133x72x9,2 millimetri per 159 grammi di peso, per contenere uno schermo IPS da 4,7 pollici di diametro con una risoluzione di 800×480 (appena più di 200ppi). La CPU scelta per il Lumia 625 è uno Snapdragon S4 dual core da 1,2GHz, abbinato a 512MB di RAM e 8GB di storage interno (ma c’è lo slot microSD per aggiungere fino a 64GB di spazio di archivio). La batteria, non rimovibile, è da 2.000mAh e permette una autonomia da oltre 15 ore in conversazione. La fotocamera, che non è certo quella Pureview, è comunque una 5 megapixel con flash LED in grado di registrare video 1080p: il telefono sarà dotato della nuova app Smart Camera per scattare con controlli simili a quelli degli altri prodotti Windows Phone 8 di Nokia, così come dei servizi HERE per la geolocalizzazione.

Per contenere il prezzo in 299 euro , iva inclusa, qualche rinuncia è stata fatta: come quella all’NFC e alla bussola interna (che invece monta il Lumia 620 , ad esempio). E sebbene le specifiche di CPU e RAM non siano da primato, dovrebbero essere abbastanza buone per garantire un’esperienza WP8 completa e soddisfacente, andando a completare la gamma Lumia e mandando definitivamente in pensione i terminali dotati di Windows Phone 7. Soprattutto perchè il 625 è un terminale LTE, connettività all’ultimo grido e un buon argomento marketing per convincere i potenziali acquirenti.

Il Nokia Lumia 625 sarà in vendita a partire dalla fine di agosto anche in Italia, in cinque colori: arancio, nero, bianco, giallo e verde. Ovviamente Espoo ha pronti tutti gli accessori dal caso, dalle cover colorate alle cuffie variopinte, ideali per far appello al pubblico più giovane e solleticarne il portafogli.

Luca Annunziata

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • ... scrive:
    checonsigli.it
    Garante di un par de ciuffoli!!!Se sei garante, fai chiudere sto cavolo di sito dal quale mi arrivano decine e decine di email con oggetti di tutti i tipiVodafone PartnerIn vacanza con AlitaliaLand Roverecc..ec...Da un giorno all'altro mi sono coinciate ad arrivare una valanga di email da questi tizi! Sicuramente gli indirizzi email sono stati "recuperati" in modi non convenzionali e soprattutto senza autorizzazione!
  • tucumcari scrive:
    shadow email
    io uso comunemente un account e-mail usa e getta (inventato al momento) quando mi viene chiesto da "servizi sospetti" dopo che ha accumulato un certo quantitativo di spam lo cancello....Non è la pietra filosofale ma comunque limita parecchio alcuni effetti nefasti.
    • Cablo Gramma scrive:
      Re: shadow email
      Meglio così:"Ma una cosa che sia una la volete tenere sotto il vostro controllo o dovete per forza regalare sempre il c..lo a qualcuno in cambio di una ipotetica "semplicità" e conservare gelosamente l'ignoranza (invece che il vostro c..lo)?"http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3357370&m=3359091#p3359091
  • rico scrive:
    guida alla guerriglia per la privacy
    - non dare mai il tuo codice fiscale- non dare mai il tuo n. di telefono- scambia con altri le carte fedeltà quando faiu acquisti- non offrirti volontario per indagini di mercato- non dare consenso ad invii pubblicitari- non compilare moduli di garanzia. Non servono per la garanzia, servono a raccogliere informazioni.- ricorda, le armi più pericolose dei nazisti erano la propaganda e l'informazione.- rimani "fuori campo" più che puoi.
  • sentinel scrive:
    Il Garante dovrebbe far...
    ...Funzionare quel cavolo di registrodelleopposizioni.it!!!!!!!Non funzionaaaaaaaaaaaaaaAnche se ti registri ti chiamano in continuazioneeeeeeeeeeee
    • ... scrive:
      Re: Il Garante dovrebbe far...
      - Scritto da: sentinel
      ...Funzionare quel cavolo di
      registrodelleopposizioni.it!!!!!!!

      Non funzionaaaaaaaaaaaaaa

      Anche se ti registri ti chiamano in
      continuazioneeeeeeeeeeeeXXXXX gridi? :p
    • Be&O scrive:
      Re: Il Garante dovrebbe far...
      - Scritto da: sentinel
      ...Funzionare quel cavolo di
      registrodelleopposizioni.it!!!!!!!

      Non funzionaaaaaaaaaaaaaa

      Anche se ti registri ti chiamano in
      continuazioneeeeeeeeeeeeIl registro delle opposizioni di fatto NON FUNZIONA e servito soloa rastrellare alcune tipologie di persone, chi si lascia comandarecioè i non iscritti e chi fa un poca di "Opposizione".Serve al "Regime" per capire chi "Eliminare" e chi No.Ben Venuto nel FA$CI$MO 2.0
    • MarcusPisel lonius scrive:
      Re: Il Garante dovrebbe far...
      Ma è _ovvio_ che non funziona, è stato fatto apposta così!!In compenso:1) chi ha dato l'autorizzazione al trattamento dei propri dati (vedi: partecipazioni a concorsi a premi, carte fedeltà, iscrizioni a offerte "imperdibili", ecc...) non può usare il registro per "proteggersi" dalle relative comunicazioni indesiderate, visto che _appunto_ ha dato il suo consenso.2) l'elenco dei numeri telefonici fissi e mobili in elenco è una sicura fonte di dati per malintenzionati spammer ( = sono veri ed intestati realmente a quelle persone = una miniera d'oro del marketing selvaggio).
Chiudi i commenti