La nuova Magic Keyboard di Apple per iPad Pro

La mela morsicata ha presentato la nuova Magic Keyboard: la tastiera è studiata per dare il meglio in accoppiata con il tablet iPad Pro.
La mela morsicata ha presentato la nuova Magic Keyboard: la tastiera è studiata per dare il meglio in accoppiata con il tablet iPad Pro.
Guarda 6 foto Guarda 6 foto

Design pensato per inclinare liberamente il dispositivo all’angolazione più comoda (fino a 130 gradi), retroilluminazione che rende i tasti visibili anche nel buio completo e trackpad supportato dall’aggiornamento a iPadOS 13.4. È quanto offre la nuova Magic Keyboard di Apple per iPad Pro. Un accessorio progettato per trasformare il tablet in una postazione da cui gestire produttività, comunicazione ed elaborazione dei contenuti multimediali. Insomma, in un piccolo laptop.

iPad Pro: ecco la nuova Magic Keyboard di Apple

Le due parti si agganciano magneticamente. I tasti sono dotati di meccanismo a forbice con escursione pari a 1 mm così da rendere confortevole la scrittura. C’è anche una porta USB-C per la ricarica pass-through che consente di convogliare energia al tablet senza occupare lo slot presente sul device, potendo dedicare quest’ultimo al collegamento di altri accessori o periferiche come dischi per lo storage o monitor esterni. Tornando al design, quando Magic Keyboard è agganciata e chiusa, i microfoni di iPad Pro vengono automaticamente disattivati in modo da evitare la trasmissione involontaria di flussi audio.

Il tablet iPad Pro con la nuova tastiera Magic Keyboard di Apple

Apple ha lavorato anche sul fronte software per assicurarne al meglio il supporto, con il già citato sistema operativo iPadOS 13.4. Non appena si tocca la superficie del trackpad il puntatore si trasforma evidenziando gli elementi dell’interfaccia. La componente può inoltre riconoscere i gesti multitouch per l’esecuzione rapida dei comandi senza mai dover sollevare le mani dalla tastiera.

La vendita è già stata avviata sullo store ufficiale online di Apple. Questi i prezzi, ben al di sopra rispetto a quelli delle periferiche compatibili offerte da terze parti: 339 euro per il modello da 11 pollici, 399 euro per quello da 12,9 pollici. La consegna delle prime unità acquistate sarà avviata la prossima settimana. Da sottolineare la compatibilità anche con gli iPad Pro di penultima generazione.

Fonte: Apple
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti