MegaBots chiude: chi vuole un robot da 15 t?

L'avventura di MegaBots giunge al capolinea e l'azienda mette in vendita su eBay il suo enorme robot Eagle Prime da 15 tonnellate.
L'avventura di MegaBots giunge al capolinea e l'azienda mette in vendita su eBay il suo enorme robot Eagle Prime da 15 tonnellate.

L’avventura della startup californiana MegaBots sta per giungere al capolinea. Creata negli anni scorsi con l’obiettivo di dar vita a combattimenti tra robot dalle dimensioni imponenti non ha saputo sostenere il peso delle aspettative. Ora il co-fondatore Matt Oehrlein ne annuncia la prossima chiusura, con una modalità alquanto particolare.

MegaBots: il robot Eagle Prime su eBay

L’unità Eagle Prime da ben 15 tonnellate per quasi 5 metri di altezza, mossa da cingolati è stata messa in vendita all’asta su eBay, a partire da 1 dollaro e senza prezzo di riserva: nel momento in cui viene scritto e pubblicato questo articolo le offerte hanno superato i 50.000 dollari e con tutta probabilità saliranno ulteriormente prima della scadenza fissata per il 3 ottobre. Chi è interessato all’acquisto deve però mettere in conto migliaia di euro per la spedizione e i costi necessari alla manutenzione, a partire dalla sostituzione delle parti danneggiate.

Tra coloro che hanno fin da subito creduto nel progetto, finanziandolo, anche  Autodesk, DCM, Maveron, Azure Capital e AME Cloud Ventures. Nel 2015 Eagle Prime è uscito a testa alta dall’incontro con un altro enorme robot, l’unità Suidobashi progettata dalla giapponese Heavy Industry. Una scazzottata finita anche nel Guinness World Record per via della particolarità dei protagonisti coinvolti.

Fonte: eBay
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti