MegaNet, la Rete di Kim Dotcom

Kim Dotcom propone un nuovo paradigma telematico, una rete impossibile da intercettare dedicata prevalentemente agli utenti di gadget mobile

Roma – Kim Dotcom è stato spolpato dagli avvocati ed è senza un soldo, ma non per questo ha rinunciato a dispensare progetti di “Mega” iniziative future (su Twitter, nientemeno) destinate a lasciare il segno come e più dell’oramai scomparso cyber-locker noto come MegaUpload.

Dopo le MegaChat attive su Mega , Dotcom ha ora ripresentato un progetto di cui già parla da tempo : l’ex-milionario sarebbe al lavoro su MegaNet, una nuova Rete telematica mondiale che, diversamente dalla Internet odierna, non è basata sulla tecnologia degli indirizzi IP.

MegaNet eliminerebbe alla radice problemi come attacchi DDoS, censura e spionaggio elettronico, sostiene Dotcom, servendosi di una “blockchain” simile a quella di Bitcoin per l’infrastruttura decentralizzata della rete.

A quanto pare la supposta MegaNet sarebbe pensata specificatamente per l’uso con i terminali mobile, che diventerebbero tutti parte di un network con “centinaia di migliaia” di nodi e per giunta senza effetti negativi sul consumo della batteria.

Kim Dotcom pensa di nuovo in grande e prevede il suicidio collettivo delle corporation di Hollywood, non più capaci di controllare il flusso di dati sulla supposta MegaNet. Quali che siano le basi fattuali dei tweet compulsivi di “MegaMan”, gli utenti non sembrano più dare molto credito alle sue parole . MegaSperanza.

Alfonso Maruccia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Sapevatelo scrive:
    Urca!
    Volete dire che sa leggere un URL o magari addirittura anche un URI?Capperi un miracolo!
    • Prozac scrive:
      Re: Urca!
      - Scritto da: Sapevatelo
      Volete dire che sa leggere un URL o magari
      addirittura anche un
      URI?
      Capperi un miracolo!Mmmmmm mi hai incuriosito.Mi fai un esempio veloce su come salvare/recuperare un documeto Word in/da iCloud?Grazie :)
      • cippazza2 scrive:
        Re: Urca!
        non è affatto semplice, anzi, non si può salvare un nuovo documento in icloud. io ho un iphone ed è così, quando salvo non c'è verso di vedere icloud come location, se riesci a spiegarmi l'esatta procedura, ne sarei felice.icloud lo vedo solo se apro un documento. se M$ intendeva che puoi editare e salvare un documento già esistente in icloud drive, è una bella XXXXXta.
      • Prozac scrive:
        Re: Urca!
        - Scritto da: Sand
        Mi sembra molto semplice.
        Vai su iCloud Drive e scarichi il file.
        iCloud Drive lo trovi direttamente montato come
        una cartella di
        rete.
        Puoi memorizzare il tuo file nella cartella
        dell'app che dovrà aprirlo, oppure in una
        cartella a
        parte.Parli dell'iPhone?
        • cippazza2 scrive:
          Re: Urca!
          sì sì, iPhone. al di là che usare word con un iphone (5s) è di per sè da pazzoidi, ad ogni modo non riesco a CREARLO in iCloud, ma solo su dropbox o onedrive, o sull'iphone stesso.tra l'altro cercando appunto l'icloud nelle posizioni, a un certo punto nell'elenco degli storage providers ho visto Google drive, l'ho abilitato ma poi non lo vedo utilizzabile da nessuna parte, magari è solo per chi ha un abbo a pagamento ?ciao-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 18 febbraio 2015 12.05-----------------------------------------------------------
          • Prozac scrive:
            Re: Urca!
            - Scritto da: cippazza2
            sì sì, iPhone. al di là che usare word con un
            iphone (5s) è di per sè da pazzoidi, ad ogni modo
            non riesco a CREARLO in iCloud, ma solo su
            dropbox o onedrive, o sull'iphone
            stesso.
            tra l'altro cercando appunto l'icloud nelle
            posizioni, a un certo punto nell'elenco degli
            storage providers ho visto Google drive, l'ho
            abilitato ma poi non lo vedo utilizzabile da
            nessuna parte, magari è solo per chi ha un abbo a
            pagamento
            ?

            ciaoStessa confusione che ho notato io...
          • Ethype scrive:
            Re: Urca!
            - Scritto da: cippazza2
            sì sì, iPhone. al di là che usare word con un
            iphone (5s) è di per sè da pazzoidi, ad ogni modo
            non riesco a CREARLO in iCloud, ma solo su
            dropbox o onedrive, o sull'iphone
            stesso.Tu sai che crearlo sul telefono equivale a crearlo su iCloud, vero?La copia esatta del telefono già finisce da sola su iCloud...
          • cippazza2 scrive:
            Re: Urca!
            Non è proprio così. se lo crei sul telefono finisce eventualmente su iCloud ma nel BACKUP, non finisce certo in iCloud drive, quindi non è accessibile/gestibile direttamente come file, da word.Mi riferivo a iCloud drive (pensavo fosse chiaro), anche M$ si riferiva a iCloud drive, ma in quest'ultima versione di word quando scegli Apri nelle Posizioni vedi onedrive, dropbox, iphone, ALTRO. Se scegli altro vedi il contenuto di iCloud Drive (files e cartelle), e se ci sono dei doc, puoi aprirli.Quando crei un nuovo documento, e scegli di salvare, vedi le posizioni come sopra, tranne ALTRO, e quindi ci si attacca.
Chiudi i commenti