Micro hard disk all'arrembaggio

Fra pochi anni Quantum sarà pronta a lanciare microdrive economici e con capacità elevate da inserire in prodotti di consumo come MP3 player, video camere e altro ancora


Palo Alto (USA) – Saranno così piccoli da poter essere “nascosti” dietro ad un piccolo player di MP3, una videocamera digitale od un WebPad. Sono i microdrive a cui sta lavorando Quantum, minuscoli hard disk economici che per il 2004 potrebbero essere in grado di archiviare fino a 500 GB di dati, da video a immagini a file audio.

Per ora la capacità di immagazzinamento è di 340 MB ma sarebbe già sufficiente per moltiplicare di centinaia di volte le modeste capacità delle costose memorie flash.

Dietro al progetto microdrive troviamo fra i principali sviluppatori IBM e Quantum , due colossi che per il futuro promettono la rivincita, nel settore delle info appliance, delle memorie di massa sulle memorie volatili.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti