Toni più che entusiasti, utilizzati recentemente da Yahoo! e Microsoft in due comunicati apparsi sui rispettivi blog ufficiali. L’azienda di Sunnyvale ha infatti annunciato la fine della fase di trasferimento del suo search globale verso Bing, il motore di ricerca made in Redmond .
“Le esperienze di ricerca di Yahoo! Web, Image e Video saranno ora alimentate dalla piattaforma di Microsoft, sia in ambiente desktop che mobile – ha spiegato in un post ufficiale Shashi Seth, vicepresidente di Yahoo! – Questo negli Stati Uniti e in Canada, con altri mercati pronti ad aggiungersi”.
Una vera e propria pietra miliare , almeno secondo Seth, che porterà evidenti benefici sia agli utenti che ai vari inserzionisti. Soprattutto per quest’ultimi, come evidenziato dal post del vicepresidente di BigM Satya Nadella che ha sottolineato come i responsabili dell’advertising potranno presto godere degli effetti della transizione.
In un apposito filmato è stato infatti mostrato come le due piattaforme legate al search vadano a costituire come un’unica isola a disposizione dei signori dell’advertising. Nei termini dell’accordo firmato a luglio 2009 , Yahoo! avrebbe potuto gestire le inserzioni pubblicitarie costruendo una nuova piattaforma basata in parte su tecnologie prodotte a Redmond.
Durata circa un mese, la fase di transizione è quindi terminata. C’è chi ha sottolineato come ora Microsoft e Yahoo! possano contare su una quota di mercato pari al 28 per cento circa (dati ComScore di luglio 2010). Ora tutto sembra pronto per dare la definitiva caccia al gigante Google.
Mauro Vecchio
-
Star Wars appartiene all'umanita'.
Quando qualcosa raggiunge una dimensione universale come Star Wars, dovrebbe diventare automanticamente patrimonio dell'umanita', con sacrisanto riconoscimento per l'autore, che sicuramente ne avra' tratto i suoi vantaggi e ricavi, ma adesso basta.Prima le spade laser, adesso la mente Jedi.Domani, quando i droidi formato C1 e i robot protocollari che conoscono 6 milioni di forme di comunicazione, saranno in tutte le case, ci sara' il pronipote di Lucas a chiedere royalties?E caspita! Clarke mica ha detto niente quando siamo entrati nell'anno 2001 nove anni fa, anzi, si era solo dispiaciuto che Kubrick non ci fosse piu' per poterlo festeggiare anche lui.Perche' altrimenti io devo sapere se per dire a mio figlio che sono io suo padre, devo pagare qualcosa.panda rossaRe: Star Wars appartiene all'umanita'.
- Scritto da: panda rossa> Perche' altrimenti io devo sapere se per dire a> mio figlio che sono io suo padre, devo pagare> qualcosa.Questa è stupenda!! :-DAleph72Re: Star Wars appartiene all'umanita'.
- Scritto da: Aleph72> - Scritto da: panda rossa> > > Perche' altrimenti io devo sapere se per dire a> > mio figlio che sono io suo padre, devo pagare> > qualcosa.> > Questa è stupenda!! :-D(rotfl)(rotfl)(rotfl)Sborone di Rubikiana memoriaRe: Star Wars appartiene all'umanita'.
10 + (rotfl)Be&ORe: Star Wars appartiene all'umanita'.
- Scritto da: panda rossa> Perche' altrimenti io devo sapere se per dire a> mio figlio che sono io suo padre, devo pagare> qualcosa.Solo se lo hai chiamto Luke... :pMarcoRe: Star Wars appartiene all'umanita'.
- Scritto da: Marco> - Scritto da: panda rossa> > Perche' altrimenti io devo sapere se per dire a> > mio figlio che sono io suo padre, devo pagare> > qualcosa.> > Solo se lo hai chiamto Luke... :pNo, per quello c'e' una royalty a parte.panda rossaRe: Star Wars appartiene all'umanita'.
infatti, tutta la faccenda è una grossa XXXXXta IMHO.cognomeRe: Star Wars appartiene all'umanita'.
C'è qualcosa di fondamentalmente sbagliato nel tuo ragionamento a partire dal titolo del tuo post: "Star Wars appartiene all'umanita'".Errore Star Wars appartiene a George Lucas e dal momento che è così lui può farne quello che gli pare e piace punto.Poi che siano più o meno giustificate certe cause legali è da vedere ma se fossi al suo posto cercherei di difendere a tutti i costi pure io una mia creazione dal momento che se era tanto facile creare un fenomeno come quello di guerre stellari perchè non ci ha pensato qualcun'altro ?Ah allora non era così facile quindi io mi sono sbattuto a portare avanti la mia idea quindi è giusto che io ci possa lucrare come mi pare e piace piuttosto che renderla a tutti quanti disponibile in tutte le sue forme.muraRe: Star Wars appartiene all'umanita'.
- Scritto da: mura> C'è qualcosa di fondamentalmente sbagliato nel> tuo ragionamento a partire dal titolo del tuo> post: "Star Wars appartiene> all'umanita'".> Errore Star Wars appartiene a George Lucas e dal> momento che è così lui può farne quello che gli> pare e piace> punto.> > Poi che siano più o meno giustificate certe cause> legali è da vedere ma se fossi al suo posto> cercherei di difendere a tutti i costi pure io> una mia creazione dal momento che se era tanto> facile creare un fenomeno come quello di guerre> stellari perchè non ci ha pensato qualcun'altro> ?> Ah allora non era così facile quindi io mi sono> sbattuto a portare avanti la mia idea quindi è> giusto che io ci possa lucrare come mi pare e> piace piuttosto che renderla a tutti quanti> disponibile in tutte le sue> forme.hai ragione in cio che dici.. ma.. branduardi non chiede piu soldi se viene suonata "alla fiera dell'est" altri artisti hanno fatto lo stesso come bob dylan con "knoking on ever door".. adesso non dico che lucas abbia guadagnato abbastanza (non è mai abbastanza) ma certamente il suo nome sarebbe ben piu rispettato se evitasse ste sparate sulle patentilordreamRe: Star Wars appartiene all'umanita'.
- Scritto da: lordream> hai ragione in cio che dici.. ma.. branduardi non> chiede piu soldi se viene suonata "alla fiera> dell'est" altri artisti hanno fatto lo stesso> come bob dylan con "knoking on ever door"..> adesso non dico che lucas abbia guadagnato> abbastanza (non è mai abbastanza) ma certamente> il suo nome sarebbe ben piu rispettato se> evitasse ste sparate sulle patentiMa infatti mica sto dicendo che non esistono esempi come quelli da te citati, ma da qui a dire che "Star Wars appartiene all'umanita'" ce ne passa un bel po' imho, considerando poi il gigante che è diventato negli ultimi 30 anni il marchio guerre stellari mi sa proprio che ne passerà di acqua sotto i ponti prima che venga reso "pubblico".muraRe: Star Wars appartiene all'umanita'.
No scusami...ma questa non posso passartela: Knocking on heaven's door ...Name & SurnameRe: Star Wars appartiene all'umanita'.
"Knocking on heaven's door" :PThe AnonimousRe: Star Wars appartiene all'umanita'.
Bel discorso peccato che dietro a Star Wars esiste ancora un Merchandising enorme che muove un sacco di soldi, per cui è normale (Non dico giusto)che Lucas avendone la proprietà intellettuale difenda i suoi interessi, chiunque me compreso farebbe la stessa cosa.PippiRe: Star Wars appartiene all'umanita'.
- Scritto da: Pippi> Bel discorso peccato che dietro a Star Wars> esiste ancora un Merchandising enorme che muove> un sacco di soldi, per cui è normale (Non dico> giusto)che Lucas avendone la proprietà> intellettuale difenda i suoi interessi, chiunque> me compreso farebbe la stessa> cosa.La battuta finale sul dire al figlio che sono suo padre giustifica qualsiasi cosa : e' un genio !(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)kraneRe: Star Wars appartiene all'umanita'.
- Scritto da: panda rossa> Perche' altrimenti io devo sapere se per dire a> mio figlio che sono io suo padre, devo pagare> qualcosa.Più che altro devi avere la certezza di esserlo, e anche se mi paghi io non posso dartela devi fidarti di tua moglie.LucasRe: Star Wars appartiene all'umanita'.
- Scritto da: panda rossa> Quando qualcosa raggiunge una dimensione> universale come Star Wars, dovrebbe diventare> automanticamente patrimonio dell'umanita', con> sacrisanto riconoscimento per l'autore, che> sicuramente ne avra' tratto i suoi vantaggi e> ricavi, ma adesso> basta.> >Senza offesa, ma ha ragione Lucas.E' stato veramente un genio a mettere su l'universo di star wars, che è diventato un vero e proprio culto. Se qualcuno tenta di lucrare utilizzando chiari riferimenti a sue invenzioni come "jedi" o "trucco mentale jedi", francamente mi sembra alquanto corretto che venga denunciato e debba smetterla subito.DarkOneRe: Star Wars appartiene all'umanita'.
- Scritto da: DarkOne> - Scritto da: panda rossa> > Quando qualcosa raggiunge una dimensione> > universale come Star Wars, dovrebbe diventare> > automanticamente patrimonio dell'umanita', con> > sacrisanto riconoscimento per l'autore, che> > sicuramente ne avra' tratto i suoi vantaggi e> > ricavi, ma adesso> > basta.> > > >> > Senza offesa, ma ha ragione Lucas.> E' stato veramente un genio a mettere su> l'universo di star wars, che è diventato un vero> e proprio culto. Senza offesa, ma a "culto" non lo ha elevato il suo genio, ma la passione di milioni di fans che ci hanno aggiunto milioni di varianti, rappresentazioni, citazioni, ripetizioni, passaparola, battute, etc, etc, come l'ultima riga geniale di Panda Rosso.Quindi senza offesa, ma quando qualcosa diventa "molto di più di un film", tutto quel "molto di più" non è frutto di chi ha fatto il film ma di chi il film lo ha visto e ne ha fatto parte della propria vita.Ecco perché l'affermazione di Panda Rosso ha molto senso. E proprio questo è il motivo che sta alla base della durata non infinita del Copyright: se qualcosa appreso da un padre viene insegnato ad un figlio, smette di essere la "creazione di un autore" e diventa "base culturale" del figlio, come Dante, Mozart, Ravel, Pirandello o Bob Dylan.Quanto era giusto il primo Copyright statunitense (24 anni dalla pubblicazione: una generazione) e quanto iniqui l'attuale (70 anni DOPO la morte dell'autore: cinque generazioni che vivono di rendita).SkywalkerRe: Star Wars appartiene all'umanita'.
- Scritto da: Skywalker> Quanto era giusto il primo Copyright statunitense> (24 anni dalla pubblicazione: una generazione) e> quanto iniqui l'attuale (70 anni DOPO la morte> dell'autore: cinque generazioni che vivono di> rendita).E' bello chiacchierare sulla pelle degli altri, non è vero?Star wars è un brand che muove chissà quanti milioni in franchise, marchi e loro solo sanno cosa. Se fossi TU George Lucas, non credo ti farebbe tanto piacere che uno si alzi la mattina e decida di vendere qualcosa dicendo: "Usa la forza di uno Jedi!".DarkOneRe: Star Wars appartiene all'umanita'.
> Quando qualcosa di commerciale raggiunge una dimensione> universale come Star Wars, e' segno che ha avuto un sucXXXXX della XXXXXXX e che si merita le royalties fino all'ultimo secondo di validita' e se l'umanita' vuole usare qualcosa di superfluo come un film, e' segno che qualcosa non funziona.Poi si puo' discutere sulla perversione di estendere i diritti fino a 75 anni dopo la morte dell'ultimo coautore, certo.Se ti inXXXXX perche' ci sono brevetti sui farmaci salvavita o sulle sementi sono con te, un pochino meno per fuffa come film e canzoni.attonitoRe: Star Wars appartiene all'umanita'.
- Scritto da: attonito> se l'umanita' vuole usare qualcosa> di superfluo come un film, e' segno che qualcosa> non> funziona.Ma quando sei nato tu? E dove hai vissuto fino ad oggi?Tutta (e sottolineo TUTTA ) la cultura umana dall'australopiteco ad oggi, e' qualcosa di superfluo.L'uomo nasce come animale il cui istinto gli impone di sopravvivere, mangiare e riprodursi.Tutto il resto e' rigorosamente superfluo.Superfluo e' l'archiettura, l'arte, la musica, cio' che studiosi del passato hanno scritto.Superflua e' la filosofia.Trovami solo qualcosa di culturale che sia NECESSARIO a sopravvivere in un'isola deserta!Tuttavia noi oggi adottiamo un certo linguaggio, abbiamo certe identita' di pensiero, abbiamo determinati gusti, che derivano dal fatto che prima di noi qualcuno ha creato qualcosa.Quando questo qualcosa spacca, diventa bagaglio culturale.Ma nasce come superfluo, e probabilmente lo resta superfluo.> Poi si puo' discutere sulla perversione di> estendere i diritti fino a 75 anni dopo la morte> dell'ultimo coautore,> certo.E' una aberrazione, e questa di Star Wars ne e' l'ennesima prova.> Se ti inXXXXX perche' ci sono brevetti sui> farmaci salvavita o sulle sementi sono con te, un> pochino meno per fuffa come film e> canzoni.Ci mancano solo i brevetti sulle canzoni adesso, come se non bastasse il copyright.panda rossaRe: Star Wars appartiene all'umanita'.
- Scritto da: panda rossa> Trovami solo qualcosa di culturale che sia> NECESSARIO a sopravvivere in un'isola> deserta!Sai è cultura anche la conoscenza botanica e zoologica che ti può aiutare ad evitare piante nocive o animali particolarmente pericolosi su di un'isola deserta quindi non dire XXXXXte qualunquiste.muraRe: Star Wars appartiene all'umanita'.
> Se ti inXXXXX perche' ci sono brevetti sui> farmaci salvavita o sulle sementi sono con te, un> pochino meno per fuffa come film e> canzoni.Non condivido affatto questo punto: in questo modo tu dici che chi fa un lavoro superfluo come fare un film merita di più di chi fa un lavoro essenziale come trovare nuove cure per le malattie. Chi sviluppa un farmaco non deve mettere limiti, chi fa un film può piantarci la vigna?Vedi l'errore?Chi produce film non deve aver diritto a nessun privilegio, il suo mestiere non è più importante degli altri. Anzi, lo è di meno, perchè non è indispensabile.angrosRe: Star Wars appartiene all'umanita'.
in realtà soddisfa bisogni che fanno parte del nostro essere umani, a differenza degli animali, come in poche parole le seghe mentali o le storie fantasione.. tutti i viaggi che la nostra mente a volte ha bisogno di fare, la stessa cosa le canzoni... sono necessari esattamente come i beni materiali e, sinceramente il brevetto è sbagliato in entrambi i casi.. se non esistessero i lupi non ce ne sarebbe bisogno, però visto che bisogna lottare contro questi sciacalli che lucrano sulle idee degli altri cose come i brevetti servono... (parlo da musicista... odio a morte flagelli e pustole come SIAE ma esigo che quantomeno se voglio usare una mia canzone che me ne chiedano il permesso) però quando si arriva a punti come questo... per ogni XXXXXXX andare a cercare di guadagnare l'impossibile... ci si dimentica che "non c'è guerra che valga la pena di combattere. alla fine la sola terra che ci rimane è quella in cui verremo sepolti" (si spera)Jacopo MonegatoGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiMauro Vecchio 25 08 2010
Ti potrebbe interessare