Microsoft, il tocco di Office per iPad

Steve Ballmer annuncia il rilascio di una interfaccia utente touch per la suite per ufficio dedicata ad iPad. E ci sarà anche Remote Desktop per iOS e Android
Steve Ballmer annuncia il rilascio di una interfaccia utente touch per la suite per ufficio dedicata ad iPad. E ci sarà anche Remote Desktop per iOS e Android

Intervenuto nel corso dell’ultimo Gartner Symposium in Florida, l’ormai ex-CEO di Microsoft Steve Ballmer ha svelato il piano per portare il pacchetto Office su iPad, con l’introduzione di un’interfaccia utente in modalità touch che verrà rilasciata nel prossimo futuro dall’azienda di Redmond. Lo stesso Ballmer ha sottolineato, evitando di scendere nei dettagli, come il lavoro di sviluppo della nuova interfaccia risulti ancora in corso.

Nello scorso giugno, l’azienda di Redmond aveva rilasciato Microsoft Office Mobile per soli dispositivi iPhone, una release ottimizzata per il Melafonino e gratuita per tutti quegli utenti iOS già abbonati alla suite Office 365 . Con la sincronizzazione di SkyDrive, gli utenti di Apple possono creare o aprire documenti direttamente dall’applicazione scaricata tramite App Store.

Su iPad, gli utenti della Mela possono sfruttare il pacchetto Office Web Apps attraverso il browser, in attesa della misteriosa interfaccia touch annunciata da Ballmer in Florida. Il CEO uscente di BigM non ha specificato se anche la versione per iPad del pacchetto Office necessiti di un abbonamento a 365.

Le novità in casa Microsoft non si limitano all’annuncio di Ballmer. Alla ricerca di una maggiore diffusione delle sue soluzioni software, la Grande M rilascerà una versione mobile (per iOS e Android) del client Remote Desktop per la connessione remota da un computer all’altro. L’azienda di Redmond ha programmato l’inizio dei download per la fine di questo ottobre , ampliando ai dispositivi mobile l’offerta già presente su Windows (anche RT) e OS X.

Mauro Vecchio

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

10 10 2013
Link copiato negli appunti